View Full Version : SW Knights of the old republic: The sith lords [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4]

mux85
18-09-2008, 18:20
C:\Programmi\LucasArts\SWKotOR2\Saves

si ovviamente avevo guardato li ma la mia cartella era vuota e invece i salvataggi si trovavano nel percorso che ho scritto prima. chissà perchè :confused:

mux85
13-10-2008, 18:41
uffa questo gioco mi sta causando un sacco di problemi. l'ultimo però non riesco proprio a risolverlo e mi blocca completamente. in pratica quando su telos mi riprendo la nave dall'accademia segreta mi fa vedere il filmatino della nave che parte, poi la sequenza in cui atris parla con una delle sue servitrici e dopo il caricamento vedo tutto nero :mc: il gioco sta andando perchè cliccando a caso delle volte finisco in qualche menu o se cammino sento il rumore però senza vedere nulla è un po' complicato giocare. a nessuno è successo? qualcuno ha idea di come risolvere?

D.O.S.
28-04-2009, 09:50
temo di essere incappato in un bug : mi trovo su Iziz e devo comprare da 1B-8D la testa del droide distrutto per poter scagionare Ghent , ma nel suo inventario non c'è nessuna testa di droide e anche se ripeto tutto dall'arrivo all'astroposto continua a non essere in inventario .

qualcuno conosce il cheat per inserire la testa del droide nel mio equipaggiamento ???

detesto dover ricominciare tutto daccapo :stordita: :stordita:

Dreammaker21
21-07-2009, 23:20
Sto giocando per la prima volta questo titolo, l'inizio mi ha davvero intrippato. Spero che i bug non mi rovinino troppo l'esperienza di gioco.

ThePunisher
22-07-2009, 07:57
Sto giocando per la prima volta questo titolo, l'inizio mi davvero intrippato. Spero che i bug non mi rovinino troppo l'esperienza di gioco.

Se sei fortunato non lo faranno asd.

Dreammaker21
22-07-2009, 11:33
Se sei fortunato non lo faranno asd.

:muro: :muro: :muro:

ed invece no!

Sono col robbottino all'hangar e non mi fa piazzare la mia sull'unica via d'uscita del posto perchè ho un abilità troppo bassa!!

Ma come faccio ad alzarla se ho appena cominciato!

Fantasma diablo 2
22-07-2009, 11:48
Sto giocando per la prima volta questo titolo, l'inizio mi ha davvero intrippato. Spero che i bug non mi rovinino troppo l'esperienza di gioco.

installa la 1.0a e la 1.0b http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html

fede27
22-07-2009, 11:51

ed invece no!

Sono col robbottino all'hangar e non mi fa piazzare la mia sull'unica via d'uscita del posto perchè ho un abilità troppo bassa!!

Non invocare un bug ogni volta che ti pianti :D

Dreammaker21
22-07-2009, 12:01
installa la 1.0a e la 1.0b http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html

Già fatto!

Non invocare un bug ogni volta che ti pianti :D

Bè come faccio ad alzare il livello del personaggio se sono solo al primo livello della partita e non c'è più nessuno da uccidere per fare esperienza?

E' un vicolo cieco...

ThePunisher
22-07-2009, 12:02

ed invece no!

Beh quello non è un bug :asd:.

Dreammaker21
22-07-2009, 12:12
Beh quello non è un bug :asd:.

:help:

E cosa dovrei fare?

ThePunisher
22-07-2009, 12:13
:help:

E cosa dovrei fare?

Riflettere essenzialmente.

fede27
22-07-2009, 12:16
Riflettere essenzialmente.

*

:D

Dreammaker21
22-07-2009, 13:31
Bè ok se non è un bug ci rifletto.

Ma sostanzialmente non posso usar le mine e nemmeno salire di livello e non c' è possibilità di andare avanti se non aprendo il portello del deposito di sicurezza del vano hangar sulla stazione mineraria.

Dreammaker21
22-07-2009, 15:32
Fatto!

Ho capito o meglio o ricontrollato il pannello del livello.

Dreammaker21
22-07-2009, 22:16
STo gioco è una figata!!!!!!!!!!

F5F9
23-07-2009, 08:35
STo gioco è una figata!!!!!!!!!!

:rolleyes: e pensa se l'avessero finito...

Dreammaker21
26-07-2009, 11:14
Il gioco è davvero molto bello, una trama molto articolata e complessa.

Quello che mi colpisce è che i personaggi sono molto poco "ruffiani", se si segue un approccio del "volemosi bene" prendi sonore padellate in faccia, sopratutto da Kreia.

I personaggi offrono una visione molto disincantata e matura della storia, non ci sono trionfalismi, idealismi o altro. Mi ha un un po' spiazzato questo approccio molto poco in linea con il resto dei VG.

Solo una cosa mi sfugge ma dove si può capire la quantità di influenza totale verso un personaggio, non la vedo da nessuna parte!

fede27
26-07-2009, 22:53
Non si può. Devi tenerne conto tu...

naporzione
28-08-2009, 09:34
ciao a tutti!!sto reinstallando questo stupendo gioco sul pc in firma con Vista ultimate 64 bit....non si avviva piu' perche' a sua detta i driver video non sono aggiornati e richiede i detonator 45 o superiore...ovviamente non possono essere non aggiornati i miei...come posso risolvere??vi prego....:D

p.s. allego swinfo

naporzione
28-08-2009, 23:57
ho risolto una patch fatta ad hoc per vista 32 e 64 bit...per chi ne avesse bisogno la mando!!366kb!!ciao

Estwald
04-10-2009, 14:51
TSL Restored Content Mod (TSLRCM)

http://www.deadlystream.com/downloads.php?do=cat&id=5

No, non è The Sith Lords Restoration Project (TSLRP) del Team Gizka, è un altro mod ... :sperem:

F5F9
04-10-2009, 15:02
TSL Restored Content Mod (TSLRCM)

http://www.deadlystream.com/downloads.php?do=cat&id=5

No, non è The Sith Lords Restoration Project (TSLRP) del Team Gizka, è un altro mod ... :sperem:
non riesco a capire se è compatibile con la versione ita.
qualcuno l'ha provato?
(se aspettiamo i gizka diventiamo vecchi :( )

Estwald
04-10-2009, 16:08
non riesco a capire se è compatibile con la versione ita.
qualcuno l'ha provato?
(se aspettiamo i gizka diventiamo vecchi :( )

Non solo non l'ho provato ma non ho ancora installato Kotor 2 da quando l'ho acquistato ;) ... comunque se l'inglese non è un problema, per portare la versione ita a eng dovrebbe essere sufficiente sostituire il file dialog.tlk (provato con Kotor1), eventualmente c'è un tool che dovrebbe consentire di risolvere problemi legati alla localizzazione con i mod, sia il tool che il file dialog.tlk sono a questo link:

http://www.starwarsknights.com/tools.php

Detto questo il mod è in fase di open beta e altri contenuti verranno (si spera) ripristinati in seguito da altri progetti ad esso collegati. Spiacente per i Gizka ma questi sembrano più aperti e disponibili e mi auguro che il sostegno della gente sia una motivazione in più ad arrivare in fondo ai loro progetti.

F5F9
04-10-2009, 16:17
... comunque se l'inglese non è un problema....:( l'inglese E' un problema :cry:

accordix
08-12-2009, 14:23
ragazzi salve a tutti, ho un problema con kotor 2

vorrei farlo partire su un portatile, ma non va
avvio il gioco ma quando faccio nuova partita non si vede nulla ma si sente soltanto la voce

avete una soluzione??

ho un portatile

intel core 2 duo cpu t5550 1.83 ghz 2 gb ram scheda grafica mobile intel graphics media accellerator x 3100

mi dite come posso farlo partire???

Mikysan
16-04-2010, 19:23
Salve gente, ho appena installato Kotor 2 ma è completamente in inglese, anche se ha molti di voi piace così (da quel che ho letto) io non sono ancora abbastanza bravo da riuscire a tradurre tutto, e se lo faccio ci metto mezz'oretta a dialogo e mi scazzo. Volevo sapere come mettere i sub ita, ho letto a pagina 3 gospel dice che li può fornire se gli mandi un e-mail... l'ho fatto però essendo che ha postato nel lontano 2005 potrebbe essere che non li ha più... qualcuno di voi li ha?

F5F9
16-04-2010, 19:27
compralo

Mikysan
16-04-2010, 19:30
compralo

Già fatto, ma l'ho trovato solo in lingua originale... qualche altra soluzione?

P.s. se qualcuno di voi ce l'ha subbato in ita basta copiare i file tlk e passarmeli giusto?

naporzione
17-04-2010, 12:10
esatto e' un piccolo file da 9 mb!!l'audio cmq e' sempre meglio quello originale!!:ciapet:

F5F9
17-04-2010, 12:29
esatto e' un piccolo file da 9 mb!!l'audio cmq e' sempre meglio quello originale!!:ciapet:
:stordita: anche perché non c'è un'edizione coi dialoghi in ita...

Mikysan
17-04-2010, 19:57
I dialoghi mi vanno benissimo in ingl (perché i doppiaggi a volte sono veramente inascoltabili) ma necessito dei sub perché le uniche risposte che riesco veramente a capire sono quelle in fondo tipo "sto andandomene" e "ti spiezzo in due" (interpretazione personale ma il senso è quello), il risultato è che la mia mentore mi dice che devo pensare prima di uccidere qualcuno e che sto facendo molti dark side point (ti essere del lato oscuro mi piace, ma vorrei farlo con cognizione di causa :Perfido: ). Quindi se li avete mi passare sti file tlk? la mia e-mail è mikybot2@live.it VI PREGOOOOO! grazie in anticipo, e grazie anche per aver replyato^^

jabura86
27-05-2010, 15:16
Salve a tutti, avrei una piccola richiesta.. :-)
Ho visto nelle pagine precedenti (anche se si parla di commenti di diversi anni fa) che alcuni utenti possiedono i files presenti nella cartella Docs del gioco in italiano (Manual, Readme e i 2 file word)..

Tuttavia, il collegamento per il download di tali file non è più disponibile

Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questi 4 file in lingua italiana, e se può postarli in qualche modo.. io possiedo la versione italiana del gioco, tuttavia i files della cartella Docs sono in inglese.. e senza quelli in italiano, le patch di aggiornamento non vanno a buon fine!

Spero vivamente che possiate aiutarmi!
Vi ringrazio anticipatamente! :-)

Estwald
29-05-2010, 16:42
Era da un po' che non andavo a controllare ... i ragazzi del TSL Restored Content Mod sono andati spediti, siamo arrivati alla 1.5:

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-mod-final-1-5-version-here-1158.html

F5F9
29-05-2010, 17:50
Era da un po' che non andavo a controllare ... i ragazzi del TSL Restored Content Mod sono andati spediti, siamo arrivati alla 1.5:

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-mod-final-1-5-version-here-1158.html
chissà come va con la versione ita...

Estwald
29-05-2010, 18:28
chissà come va con la versione ita...

Come indizio vale poco, però tra le traduzioni è presente anche quella italiana ad opera di tale Alec.

Io però attendo che arrivi anche la patch che dovrebbe aggiungere/sistemare le vicende relative ai Genoharadan.

F5F9
29-05-2010, 18:44
Come indizio vale poco, però tra le traduzioni è presente anche quella italiana ad opera di tale Alec.

Io però attendo che arrivi anche la patch che dovrebbe aggiungere/sistemare le vicende relative ai Genoharadan.grazie per la risposta
:) resto in fiduciosa attesa
ho rifatto l'anno scorso il primo e volevo rifarmi anche questo (che mi aveva entusiasmato molto meno...)
spero, una volta messo a posto, di rivalutarlo

Etchelon
29-05-2010, 19:31
grazie per la risposta
:) resto in fiduciosa attesa
ho rifatto l'anno scorso il primo e volevo rifarmi anche questo (che mi aveva entusiasmato molto meno...)
spero, una volta messo a posto, di rivalutarlo
Ci sono anch'io, m'è arrivato ieri da Play, e volevo proprio aspettare a giocarlo che tutto fosse "ristorato". Mi dite quindi che manca poco? Poco quanto, poche settimane? E così com'è ora mi perdo solo poche cosuccie?

F5F9
29-05-2010, 19:40
Ci sono anch'io, m'è arrivato ieri da Play, e volevo proprio aspettare a giocarlo che tutto fosse "ristorato". Mi dite quindi che manca poco? Poco quanto, poche settimane? E così com'è ora mi perdo solo poche cosuccie?
così com'è ora è (abbastanza) un gran gioco ma, per me costituì una delusione dopo i fasti del primo.
chi "sa" dice che è colpa del fatto che uscì incompleto.
sta di fatto che il plot mi sembrava un po' confuso, avevo trovato i dialoghi (che, di solito, sono la cosa che più mi affascina negli rpg) troppo "verbosi" e un po' prolissi...(quel gran personaggio di kreia che rispondeva sempre "nou" a qualsiasi domanda e poi attaccava tiritere infinite...)
se, una volta "ristorato" diventerà bello come il primo, sarà tutto grasso che cola :p

Estwald
29-05-2010, 20:28

A quanto pare hanno già sistemato tutto quello per il quale non era necessario creare nuovi contenuti da zero. Adesso restano due questioni aperte: la prima relativa ai Genoharadan e la seconda riguarda il pianeta M4-78EP.
La parte relativa ai Genoharadan verrà inserita con una patch alla quale, se non erro, sta lavorando una sola persona, per quanto riguarda il pianeta M4-78EP pare che il lavoro sarà decisamente più lungo in quanto stimano che due terzi dei contenuti e delle vicende debbano essere creati da zero.

Io dubito che la ristorazione della parte relativa al pianeta possa essere significativa in quanto è stata tagliata quasi di netto dalla versione rilasciata da Obsidian ed inoltre non sarà più un lavoro di solo restauro, quindi se completano quella sui Genoharadan penso che il gioco si possa definire completo ad un livello tale da poter essere confrontato col primo capitolo.

Perlomeno spero ;)

Etchelon
29-05-2010, 21:27
così com'è ora è (abbastanza) un gran gioco ma, per me costituì una delusione dopo i fasti del primo.
chi "sa" dice che è colpa del fatto che uscì incompleto.
sta di fatto che il plot mi sembrava un po' confuso, avevo trovato i dialoghi (che, di solito, sono la cosa che più mi affascina negli rpg) troppo "verbosi" e un po' prolissi...(quel gran personaggio di kreia che rispondeva sempre "nou" a qualsiasi domanda e poi attaccava tiritere infinite...)
se, una volta "ristorato" diventerà bello come il primo, sarà tutto grasso che cola :p
Hmm spero di non subir la stessa delusione, il primo l'ho letteralmente ADORATO :eek:
A quanto pare hanno già sistemato tutto quello per il quale non era necessario creare nuovi contenuti da zero. Adesso restano due questioni aperte: la prima relativa ai Genoharadan e la seconda riguarda il pianeta M4-78EP.
La parte relativa ai Genoharadan verrà inserita con una patch alla quale, se non erro, sta lavorando una sola persona, per quanto riguarda il pianeta M4-78EP pare che il lavoro sarà decisamente più lungo in quanto stimano che due terzi dei contenuti e delle vicende debbano essere creati da zero.

Io dubito che la ristorazione della parte relativa al pianeta possa essere significativa in quanto è stata tagliata quasi di netto dalla versione rilasciata da Obsidian ed inoltre non sarà più un lavoro di solo restauro, quindi se completano quella sui Genoharadan penso che il gioco si possa definire completo ad un livello tale da poter essere confrontato col primo capitolo.

Perlomeno spero ;)
Grazie :D
Immagino che non sai prevedere quando finiranno, ma perlomeno puoi dirmi in quanti anni hanno fatto tutto sto lavoro del restoration project? Così da farmi un'idea a spanne :D

Estwald
30-05-2010, 10:40
Immagino che non sai prevedere quando finiranno, ma perlomeno puoi dirmi in quanti anni hanno fatto tutto sto lavoro del restoration project? Così da farmi un'idea a spanne :D

Mi pare siano saltati fuori circa un anno fa. Non sono partiti propriamente da zero perché alcune cose erano già state ripristinate da altri progetti, loro o di altri. In questo periodo sono passati dalla versione 1 alla versione 1.5, e adesso stanno sistemando i problemi che vengono segnalati, infatti si parla di una versione 1.6. Il loro obiettivo principale è praticamente raggiunto, pare che adesso tutta la storia di Kotor 2 abbia decisamente un senso. Adesso stabilire se e come andranno avanti col resto è praticamente impossibile.

PS. Errata corrige: il nome del pianeta a cui facevo riferimento in precedenza non contiene la sigla EP finale.

jabura86
30-05-2010, 15:07
Provo a ripetere umilmente la mia domanda..

Qualcuno di voi, nella cartella Docs del proprio gioco, possiede i file Manual, Readme e i 2 word in lingua italiana, anzichè in inglese?? Sarebbero molto utili per me..

Se li avete, potreste gentilmente postarli per il download? :(

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano!!

Jon Irenicus
31-05-2010, 08:35
Dovrò rigiocarlo anche io col Restoration Project!:D Grandissimo gioco cmq, imho sottovalutato (imho decisamente meglio dell'1 e uno degli rpg migliori di sempre).

Qualcuno l'ha provato col 7 a 64 bit?

@jabura86 io purtroppo ce l'ho in inglese...

Estwald
25-06-2010, 21:24
Rilasciata la 1.6

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-1-6-released-1307.html

F5F9
25-06-2010, 21:39
Rilasciata la 1.6

http://www.deadlystream.com/forum/f123/sith-lords-restored-content-1-6-released-1307.html
:muro: glivenisselmaldepanza
(mi dice che ho superato i limiti di dowload :confused: :muro:
Edit: ce l'ho fatta
(grazie per la segnalazione)

Duncan
01-07-2010, 11:43
Dove si può trovare anche in digital download?

Jon Irenicus
01-07-2010, 11:52
Rilasciata la 1.6

Lol, no mi ero accorto dell'up... Si avvicina il momento di rigiocarlo!:D
Qualcuno ha provato uno dei mod che ristorano il contenuto?
Qual è secondo voi il migliore?
Ce n'è uno non uscito da aspettare particolarmente?
Grazie.

riviero
03-07-2010, 13:15
Il primo mi dava problemi di compatibilità con W7... sono passato a questo secondo capitolo, l'ho moddato (andava in finestra desktop anche questo) e devo dire di essere rimasto sorpreso. Oddio è presto dato che sono al tutorial ma tutto mi sembra ben fatto.
Un altro gioco che ho colpevolmente ignorato ai suoi tempi (perchè non l'avevo visto) :-/

riviero
04-07-2010, 12:32
Giunto su per giù alla quarta ora, posso confermare che è davvero molto bello questo gioco. Gradualmente si scoprono cose sul nostro passato e una serie di intrighi di cui si è oggetto mentre si cerca una via di fuga in mezzo a corridoi di astronavi, tra ricordi che riaffiorano, droidi, soldati nemici e sventurati caduti.

Meglio devo dire, IMO, rispetto al primo in cui si fa presto il punto in città, più utile a un novizio ma senza un prologo così teso ed emozionante. Lo sviluppo del personaggio è piuttosto celere, non è difficile avere la meglio sui nemici ma l'interfaccia di ruolo di Obsidian è eccellente e chiara. Le animazioni durante le battaglie (i duelli con le spade) decisamente apprezzabili.

Ma a parte le mie impressioni entusiastiche che possono interessarvi il giusto (e probabilmente apprezzando il gioco scopro l'acqua calda), volevo segnalare l'assoluta mancanza di crash del gioco su SO W7 a 64, e non era scontato visti i problemi enormi che dava il primo KOTOR.
Le rogne con la visualizzazione continuano (per questo vado con 1280x1024), non mi gira nessuna patch wide tra quelle rinvenute in rete, a volte il gioco si apre a finestra e nel sistemare a tutto schermo mi va in finestra desktop. Ma per fortuna dopo qualche capriccio l'avventura è integra.

Jon Irenicus
05-07-2010, 08:36
Ottimo, perchè m'è venuta voglia di rigiocarlo con tale os!:D

Duncan
05-07-2010, 10:08
Allora nessuno sa dove trovarlo in digital delivery?

riviero
08-08-2010, 12:09
Finito testè, confermo le ottime impressioni generali già elencate nel thread rpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32663153&postcount=852, in sintesi una storia straordinaria, personaggi interessanti, interfaccia semplice e precisa, gameplay ben congegnato e una buona resa tecnica complessiva, per il periodo.
Il miglior titolo Obsidian.

Qualcosa sul finale (con gli spoiler in testo nascosto); ho notato che la percentuale di duelli e scontri a fuoco si moltiplica quanto più ci si avvicina all'epilogo in maniera decisamente insostenibile. Chi critica DaO per i troppi scontri, paragonandolo a un h'n's, dovrebbe provare KOTOR 2.
Poi: va bene allungare il brodo, ma dover percorrere centinaia di corridoi labirintici contro dozzine di nemici armati (mancando anche il party in questo frangente, essendo la classica "resa dei conti") .. è solo fastidioso e annoiante. Indispensabile, se non si vuole scalare di difficoltà, è munirsi, recuperare o costruire di bombe, mine e medikit in abbondanza: serviranno come il pane, spesso.

In diverse circostanze (a Trayus e Malachor..) passavo di stanza in stanza con la funzione doppia velocità Jedi, oppure dribblando i cattivoni di turno, sfruttando qualche bug del gioco (a volte gli avversari restando indietro, si incastrano o si fermano). Comunque, durante gli scontri era sempre un piacere gustarsi le belle animazioni e porre la giusta strategia secondo l'avversario e il momento.

Durante il gioco si trovano almeno venticinque armature diverse, sia per funzione che per estetica: mai visto prima, una meraviglia... dalla corazza pesante integrabile all'abito da danzatrice, passando ovviamente per la classica veste Jedi. Per tacere delle altre parti del corpo (spade laser, sciabole, caschi, visori, integratori.. ecc).

Gli ultimi boss.. sono stati sfiancanti e il finale in sè non è granchè. Speravo proprio in qualche dialogo coi tuoi, magari in un accenno di quella love story prefigurata da dialoghi precedenti e che non è mai mancata nei film di Lucas, e invece si ha più un taglio da film, con la Ebon che emerge dal pianeta che implode nella rovina.
Il futuro è integro e da costruire...come è detto in uno dei dialoghi conclusivi.
Applausi, sicuramente.

Estwald
14-08-2010, 11:59
Finito testè, confermo le ottime impressioni generali già elencate nel thread rpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32663153&postcount=852, in sintesi una storia straordinaria, personaggi interessanti, interfaccia semplice e precisa, gameplay ben congegnato e una buona resa tecnica complessiva, per il periodo.
Il miglior titolo Obsidian.

L'hai giocato liscio o moddato?

PS. Segnalo che il forum del TSL Restored Content Mod dopo alcuni problemi è tornato attivo.
Link per il download:
http://www.deadlystream.com/forum/tslrcm/10-tslrcm-download.html

Nameless Hero
10-10-2010, 14:51
Ciao a tutti, è possibile modifcare la risoluzione del gioco oltre la 800x600 e la 1024x768 presenti nel menù di gioco?..vorrei giocarlo quantomeno alla risoluzione nativa del mio notebook, ovvero 1280x800 senza quindi i bordi neri... :muro:

Estwald
22-10-2010, 23:18
1.7 uscita:

http://www.deadlystream.com/forum/showthread.php?t=240

F5F9
23-10-2010, 10:09
1.7 uscita:

http://www.deadlystream.com/forum/showthread.php?t=240:eek: fortuna che non avevo ancora avuto il tempo di ricominciarlo!
sapete se è possibile scaricarla anche da un altro link?
(non ho voglia di loggarmi anche lì: mi arriva già abbastama spam :rolleyes: )

Obi 2 Kenobi
26-11-2010, 21:21
Riprovo qui dato che l'altro thread è stato chiuso.
Ho acquistato sia kotor 1 che kotor 2 (l'ultimo oggi a 4,90€ a mediamondo) e in entrambi sono incappato in un problema. In pratica il gioco non supporta risoluzioni superiori a 1280x1024. Il mio monitor supporta la risoluzione di 1680x1050.
Ho provato sia a cambiare l'ini che a usare un programma/mod (uniws) ma non ce stato verso di cambiare la risoluzione. Cambiando l'ini il gioco si imposta a 800x600, mentre uniws non funziona (in pratica non riesco a scrivere la risoluzione nella casella "screen width" e "height" e non è cliccabile il tasto "patch").

Avete altre idee per cambiare la soluzione a kotor (vale sia per il primo che per il secondo)?

riviero
26-11-2010, 21:35
L'hai giocato liscio o moddato?

PS. Segnalo che il forum del TSL Restored Content Mod dopo alcuni problemi è tornato attivo.
Link per il download:
http://www.deadlystream.com/forum/tslrcm/10-tslrcm-download.html

scusa il lieve ritardo, leggo solo adesso: ricordo di aver installato qualche mod ma relativa all'aspetto meramente estetico del giuoco. Appunto, forse dovuto allo stato di stallo di quel forum..

In altre parole, nonostante avessi scandagliato la rete in cerca di mods, non ero al corrente di altro; nulla che riguardasse il gameplay.

riviero
26-11-2010, 21:39
A kotor 1 rinunciai per il problema della risoluzione..(il mio SO è W7 64) ma anche per i crash che freezavano il gioco durante o dopo un combattimento, e rimandavano al desktop.

Il secondo mi è partito, dopo qualche ambascia, l'ho giocato a risoluzione media, appunto 1280x1024, senza particolari disastri estetici.

Estwald
26-11-2010, 22:00
scusa il lieve ritardo, leggo solo adesso: ricordo di aver installato qualche mod ma relativa all'aspetto meramente estetico del giuoco. Appunto, forse dovuto allo stato di stallo di quel forum..

In altre parole, nonostante avessi scandagliato la rete in cerca di mods, non ero al corrente di altro; nulla che riguardasse il gameplay.

Non c'è bisogno di scuse :) , un giudizio positivo sul gioco non moddato fa aumentare le mie aspettative. Peccato (o per fortuna) che quella benedetta mod sia in perenne evoluzione, infatti ho una paura enorme di ritrovarmi bloccato a tre quarti di gioco e di dover ricominciare.

Obi 2 Kenobi
30-11-2010, 13:10
Ragazzi ho un problema. Per mettere la risoluzione di kotor 2 a 1680x1050 ho dovuto usare un no-cd e uniWs (quindi credo di aver hackerato il videogioco). Prima di fare questa operazione ho provveduto a installare entrambe le patch. Il risultato è che continuo ad avere bug su bug. Non riesco a vincere una partita a pazaak (in pratica se la vinco, poi risulta comunque che l'ho persa) e non riesco a fare le corse di swoop (stesso discorso del pazaak, riesco ad arrivare primo ma poi risulta che o non ho fatto un buon tempo o che addirittura mi sono ritirato dalla gara!).
Insomma non esiste una qualche patch amatoriale che sistemi tutti questi bug senza che però mi cambi la risoluzione (ho faticato come un animale per riuscire a metterlo alla risoluzione massima e vorrei evitare di dover sudare di nuovo xP )?.

Per essere chiari, il no-cd l'ho utilizzato sul gioco ORIGINALE. Posso provare di possedere il gioco originale con eventuale foto.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Estwald
30-11-2010, 23:34
Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Non ho una buona notizia e spero che qualcuno arrivi a darti effettivo soccorso.

Ho fatto una piccola ricerca in merito al problema con gli swoop, e tra i post che ho visto:

http://www.xwaupgrade.com/phpBB3/viewtopic.php?f=8&t=10021

l'ultimo dice che il no-cd non è altro che la prima versione del gioco sprotetta ma con la versione del file modificata. Se questo è vero significa che stai giocando con la versione del gioco più ricca di problemi.

Obi 2 Kenobi
01-12-2010, 00:57
immagino che chiedere a qualcuno se conosce una versione del no-cd più aggiornata, sia contro il regolamento, giusto?
Va bene vedrò domani di cercare su internet. :(

Obi 2 Kenobi
02-12-2010, 22:49
Ragazzi sapete dove posso trovare la patch 1.02b? Su internet non la trovo da nessuna parte.

Darkless
03-12-2010, 10:22
Mai pensato al sito ufficiale ?

http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html

Obi 2 Kenobi
03-12-2010, 13:45
si già pensato ma le patch ufficiali arrivano fino a 1.0b mentre questa è la 1.02b che, dato che non è presente sul sito lucas, non dovrebbe essere ufficiale. ^^

Darkless
03-12-2010, 15:06
Evita le unofficial (girva anche una patch 1.0c).
Metti solo le 2 ufficiali + il restoration mod e se vuoi il widescreen mod.

Obi 2 Kenobi
03-12-2010, 18:23
il problema è che sono bloccato a dantooine. Se esco dalla nave, mi rimane la schermata nera e non parte più. Lì l'unica cosa che posso fare è Alt+F4.
Leggendo la soluzione in giro per la rete dovrei andare proprio su Dantooine.

Che fare? Le 2 patch sono installate. :(

Darkless
03-12-2010, 18:38
Provatoa disabilitare i filmati ?

Obi 2 Kenobi
03-12-2010, 19:46
no, adesso provo. Comunque dovrebbe caricare almeno la mappa e non fa nemmeno quello. Cioè esco e poi si blocca e lo schermo diventa nero.

Obi 2 Kenobi
04-12-2010, 13:27
niente nemmeno levando i filmati il problema si è risolto :(
Che tristezza ero quasi alla fine e si blocca proprio ora? :( :( :(

Darkless
04-12-2010, 13:42
Fatti una aprtizione con xp e amen.
Dantooine è proprio un menagramo, anche in kotor 1 dava problemi a molta gente :asd:
Prova anche adisabilitare ombre, antialiasing e qualsiasi effetto grafico.

Obi 2 Kenobi
04-12-2010, 15:42
sì ma qui il gioco funziona. Voglio dire, se vado su altri pianeti il gioco carica la mappa ma su dantooine non carica nulla.
So che ti chiedo tanto darkless, ma non sai dove posso trovare una "cura" per la patch 1.0b? Prima che qualcuno mi salga addosso, ribadisco che il gioco è ORIGINALE. Posso provare con eventuale foto.
La "cura" mi serve solo per la risoluzione altrimenti, ripeto, non avrei mai curato kotor 2.

Darkless
04-12-2010, 16:47
Ma non è che amgari s'è installato amle il gioco e hai smeplicemente i file di Dantooine rovinati ?

Obi 2 Kenobi
04-12-2010, 17:25
ritiro la mia ultima domanda :D

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 21:06
qualcuno sa dirmi come cribbio si risolve la quest" taglia della fst: Criminali evasi"? Non c'è modo di farla e ho visitato tutto su telos :(

Darkless
06-12-2010, 21:27
Gamebanshee is the way giovane padawan

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 21:37
sarebbe? :wtf:

Darkless
06-12-2010, 21:40
Il più famoso sito di soluzioni e guide per rpg ?
Ma allora ti piace farti dare del niubbo ammettilo :sofico:

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 21:51
no assolutamente XD
Ho visto il sito ed è in inglese. Qualcosa in italiano, non esiste? :(

Darkless
06-12-2010, 22:29
Non dirmi che sie anche tu come f5f9.
Mal che vada fai il copia/incolla su google translator della parte che ti serve.

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 22:38
esatto non so una pizza d'inglese :D
Va bene proviamo con il traduttore di google anche se temo che mi ritroverai qui a chiedere la traduzione :asd:

Edit= Non capisco un tubo d'inglese! Sul sito non mi sembra ci sia nulla a riguardo delle quest se non qualche articolo.

Darkless
06-12-2010, 22:52
Sei un caso disperato :asd:

http://www.gamebanshee.com/starwarskotorii/walkthrough.php

Obi 2 Kenobi
06-12-2010, 23:28
After getting this quest, the first time you see Jana Lorso at Czerka Offices (#3), you'll overhear these two criminals conversing with her. No matter how you approach the situation, they'll flee to the Telos Restoration zone. You can then come back to Grenn and lie to him that you killed them for a reward, though it will not gain you any (DS Points). When you visit the Restoration Zone a little later, you'll encounter them and do battle, effectively allowing the truth to catch up to the lie, but still solving the quest a little early.

Vai mio grande e splendente Darkless! traducimi! (si lo so prova il traduttore di google...lasciamo perdere :asd: )

Jon Irenicus
07-12-2010, 11:05
Visto che non ho di meglio da fare faccio io la traduzione (tanto è solo una cosa meccanica!:asd:):

Dopo aver ottenuto questa missione, la prima volta che vedi Jana Lorso agli uffici Czerca (#3), senti per caso questi 2 criminali che stanno conversando con lei. Indipendentemente da come ti avvicini alla situazione loro scappano fino alla zona di ristorazione Telos. Allora puoi tornare indietro da Grenn e mentirgli dicendo che che li hai uccisi per una ricompensa, sebbene non te ne faccia guadagnare alcuna (punti lato oscuro). Quando visiti la zona di Ristorazione poco dopo li incontri e combatti con loro, permettendo in effetti alla verità di raggiungere la menzogna //meno letteralmente ma forse suona meglio: facendo in modo che la menzogna diventi reale//, ma ancora risolvendo la missione poco prima.

Go my shining and great Menoscuro! Translate me! (yes i know try google translator... Give up)
:asd:

gaxel
07-12-2010, 11:39
Visto che non ho di meglio da fare faccio io la traduzione (tanto è solo una cosa meccanica!:asd:):

Dopo aver ottenuto questa missione, la prima volta che vedi Jana Lorso agli uffici Czerca (#3), senti per caso questi 2 criminali che stanno conversando con lei. Indipendentemente da come ti avvicini alla situazione loro scappano fino alla zona di ristorazione Telos. Allora puoi tornare indietro da Grenn e mentirgli dicendo che che li hai uccisi per una ricompensa, sebbene non te ne faccia guadagnare alcuna (punti lato oscuro). Quando visiti la zona di Ristorazione poco dopo li incontri e combatti con loro, permettendo in effetti alla verità di raggiungere la menzogna //meno letteralmente ma forse suona meglio: facendo in modo che la menzogna diventi reale//, ma ancora risolvendo la missione poco prima.

Go my shining and great Menoscuro! Translate me! (yes i know try google translator... Give up)

Menoscuro è la traduzione di Google? :asd:

Jon Irenicus
07-12-2010, 11:41
Menoscuro è la traduzione di Google? :asd:
Confesso, per quello ho usato il google traduttore!:asd:

Estwald
07-12-2010, 13:10

Grazie mille per questo sketch :asd:

Jon Irenicus
07-12-2010, 13:19
Grazie mille per questo sketch :asd::D

Darkless
07-12-2010, 14:54
lo spevo che il traduttore di google fa schifo. Tsk, si traduce senzabuio non menoscuro. :read:

Jon Irenicus
07-12-2010, 14:58
lo spevo che il traduttore di google fa schifo. Tsk, si traduce senzabuio non menoscuro. :read:Senza traduttore mi veniva in mente Senzaoscurità (per colpa mia tra l'altro, perchè allora credo sarebbe Darknessless, o forse è lo stesso, non so professore de ingelse...)... Senzabuio suona meglio di sicuro...:p

Obi 2 Kenobi
07-12-2010, 20:05

ma la zona di ripristino è quella dove incontri bao-dur?Perche se è quella l'ho già fatta :(

Darkless
07-12-2010, 20:38
Vuoi forse dire che sei incappato in un bug di un gioco obsidian ???? :O

Obi 2 Kenobi
07-12-2010, 21:01
maledetti obsidian!! :mad:

Jon Irenicus
09-12-2010, 12:16
Boh, adesso non ricordo assolutamente quel punto, questo è quello che è scritto li cmq...

Obi 2 Kenobi
09-12-2010, 16:18
alla fine ho disinstallato tutto. Mi rigiocherò il primo. :)

KEVORK
04-07-2011, 19:43
Ciao a tutti, ho provato ad installare dopo tanto tempo kotor 2, ma all'inizio dell'installazione mi compare l'errore "missing file mss32.dll"(ho win 7 64 bit). Ho provato a scaricarlo e a copiare il file nella cartella system 32, ma niente. :( Sapete come aiutarmi? grazie

Jon Irenicus
06-07-2011, 03:18
Prova a dare un'occhiata qua...
http://www.lucasforums.com/showthread.php?t=194296

Eventualmente registrando il file...
http://support.microsoft.com/kb/282747/it

City Hunter '91
13-12-2011, 23:39
Segnalo che seppur il team gizka e' fallito, c'e' un altro team che lavora al reinserimento dei contenuti tagliati.

Attualmente la patch e' alla versione 1.7 corregge parecchi bug, reintroduce i contenuti tagliati sul finale del gioco, la peggiore pecca di kotor 2 e reintroduce numerose cose sparse, fra cui dialoghi, cutscene, movie ecc.

Fra l'altro nel change log ci sono anche riferimenti alla versione italiana oltre che alle altre lingue europee.

La trovate qui http://deadlystream.com/forum/files/file/13-tslrcm/
fix http://deadlystream.com/forum/files/file/38-tslrcm-17-ravager-black-screen-fix/

City Hunter '91
15-12-2011, 15:32
Questo sito elenca tutte le mod compatibili con la restoration di cui sopra.

http://assiste.free.fr/kotor_2/MODs_compatibles_TSLRCM.html

E' in francese ma i link rimandano alla descrizione inglese delle mod.

Con tutta sta roba sopra e il restore diventa un altro gioco :D

Estwald
15-12-2011, 16:08
Questo sito elenca tutte le mod compatibili con la restoration di cui sopra.

http://assiste.free.fr/kotor_2/MODs_compatibles_TSLRCM.html

E' in francese ma i link rimandano alla descrizione inglese delle mod.

Con tutta sta roba sopra e il restore diventa un altro gioco :D

Quella è vecchia di oltre un anno. Doveva uscire in questi giorni la 1.8 ma pare che venga posticipata.

City Hunter '91
15-12-2011, 17:37
Lo so che e' uscita da tempo ma l'ho segnalato magari qualcuno come me se l'era persa.
Poi la 1.7 e' praticamente completa, ricostruisce un po' tutta la parte finale che era la vera pecca del gioco, la 1.8 dovrebbe re-introdurre il paineta dei droidi che scuramente sara' interessante come aggiunta. Si parla di un generico 2012.

Jon Irenicus
16-12-2011, 09:16
Dovrebbe essere quella definitiva la 1.8?

Darkless
16-12-2011, 11:10
Dovrebbe essere quella definitiva la 1.8?

nno credo, sarà un po' come in bloodlines :asd:
cercano anche traduttori per l'italiano (io ho dato una mano con 2 frasette).
ci sono cmq alcune parti che han detto sarà impossibile recuperare se nn ricordo male.

Jon Irenicus
16-12-2011, 11:47
Grosso modo cmq siamo arrivati a una patch che vale la pena di provare mi par di capire...

City Hunter '91
16-12-2011, 14:36
nno credo, sarà un po' come in bloodlines :asd:
cercano anche traduttori per l'italiano (io ho dato una mano con 2 frasette).
ci sono cmq alcune parti che han detto sarà impossibile recuperare se nn ricordo male.

Il grosso pero' e' fatto oramai, la parte finale c'e' ed e' la cosa piu' importante.
Per la traduzione delle novita' nella 1.8 le potrei fare io.

Grosso modo cmq siamo arrivati a una patch che vale la pena di provare mi par di capire...

Si, ma a sto punto conviene aspettare la 1.8, che reintroduce il pianeta dei droidi, non so' in quale misura lo faranno ma dovrebbero esserci nuove quest tagliate e piu compatibilita' con altri mod.

TheInvoker
19-12-2011, 10:08
ero dubbioso se rigiocarlo o no ma queste ultime news mi ispirano....proverò a reinstallare!!!
voi avete già provato le patch?? io non sapevo nemmeno che esistessero....

alexbilly
19-12-2011, 10:16
Non ho mai giocato al secondo capitolo, ce l'ho sulla mensola che mi aspetta da quasi un anno :asd: speriamo che esca presto :)

TheInvoker
19-12-2011, 10:24
Non ho mai giocato al secondo capitolo, ce l'ho sulla mensola che mi aspetta da quasi un anno :asd: speriamo che esca presto :)

cioè vuoi che esca dalla mensola da solo??? :)

alexbilly
19-12-2011, 10:48
cioè vuoi che esca dalla mensola da solo??? :)

eh si, sono pigro :asd:

seriamente, non si sa nulla su una possibile data di uscita della 1.8?

Se volessi installare la 1.7, cosa dovrei fare? Installare il gioco e mettere la patch e basta?

HistoryX
19-12-2011, 14:35
eh si, sono pigro :asd:

seriamente, non si sa nulla su una possibile data di uscita della 1.8?

Se volessi installare la 1.7, cosa dovrei fare? Installare il gioco e mettere la patch e basta?

Mi associo alla domanda. Anche io dopo anni ho rispolverato il titolo e sono incuriosito.
1) Quali sono i mods (oltre a quello che "restaura" la trama) necessari per giocare?
2) Ci sono anche patches ufficiali (oltre alle 2-3 uscite ai tempi) ?

Grazie!