View Full Version : Toshiba Qosmio G10-120 Official Thread

Pagine : 1 [2]

Kaiser70
23-02-2005, 19:09
Originariamente inviato da tass
E' silenzioso? Avete fatto caso se, e se si, dopo quanto parte la ventola?
Dipende...c'è una comoda utility Toshiba che ti consente premendo FN+F2 di modificare al volo il profilo combinando i seguenti parametri:
processore: fisso - dinamico (se fisso si può scegliere potenza da 1 a 10)
raffreddamento: c'è un indicatore che si può spostare a gradualmente a destra (massime prestazioni) o a sinistra (massima silenziosità)
e poi altri parametri che influiscono sui consumi + che sulla rumorosità (luminosità schermo, variabile anche al diminuire della carica residua, stand by etc.). è quindi facilissimo passare al volo da un'impostazione silenziosa ad una potente a seconda dell'uso, comunque anche se partono le ventole, sono molto + silenziose del P4 3,06 del portatile di un mio amico.
In realtà se si avvicina l'orecchio c'è sempre una specie di soffio, una piccola ventola che gira piano in ogni momento, ma in un ambiente normale è impercettibile, e anche quella più veloce, come ho detto, non infastidisce.

tass
24-02-2005, 11:10
X Lucio_74 e Kaiser70: Ragazzi potreste dirmi se avete fatto delle prove per metter sotto torchio la scheda video perchè è l'unica cosa che mi lascia moolto perplesso per l'acquisto.

X ObaOba: Che facciamo? Questo Dell 9300 mi è uscito da un fianco! :muro:

Lucio_74
24-02-2005, 11:37
X Lucio_74 e Kaiser70: Ragazzi potreste dirmi se avete fatto delle prove per metter sotto torchio la scheda video perchè è l'unica cosa che mi lascia moolto perplesso per l'acquisto.

Giocare é l'ultima cosa che faró con il qosmio... comunque l'altra sera ho provato a far girare Pes4 e andava da Dio !!! ;)

ObaOba
24-02-2005, 14:54

Già...ca@@o...ero quasi convinto del qosmio...e puff! salta fuori sto dell con la 6800! :eek:

Te hai già deciso?? :confused:

tass
24-02-2005, 15:58
Penso che quasi sicuramente mi toccherà tradire il Qosmio ho fatto una configurazione telefonicamente con uno della Dell, vai sul Thrad del Dell 9300 ho scritto lì le caratteristiche e dimmi cosa ne pensi.

yuricoia
24-02-2005, 18:21
:rolleyes:

tzitzos
24-02-2005, 18:45
Penso che quasi sicuramente mi toccherà tradire il Qosmio ho fatto una configurazione telefonicamente con uno della Dell, vai sul Thrad del Dell 9300 ho scritto lì le caratteristiche e dimmi cosa ne pensi.

hmmm vado a dare un occhiata a sto dell 9300

tass
24-02-2005, 20:47
Mi dispiace ragazzi ma credo proprio che punterò sul 9300. Praticamente allo stesso prezzo prendo un notebook uguale al Qosmio ma come scheda video ha la Geforce 6800 e ha un hard disk (purtroppo dorò comprarne un altro esterno, è questa la unica pecca) da 60 Gb 7,200 :)

ObaOba
24-02-2005, 22:45
Io non sono ancora convinto...mi sa che aspetto un notebook con una 6800 ultra...magari con processore a 64bit... :cool:

tutto dipende da quando mi posso muovere...se è a breve prendo il Dell...se è a lungo termine prendo il notebook descritto sopra! :D

Frailty
24-02-2005, 23:49
Mi dispiace ragazzi ma credo proprio che punterò sul 9300. Praticamente allo stesso prezzo prendo un notebook uguale al Qosmio ma come scheda video ha la Geforce 6800 e ha un hard disk (purtroppo dorò comprarne un altro esterno, è questa la unica pecca) da 60 Gb 7,200 :)

Come prestazioni può darsi che stiamo allo stesso livello, ma come qualità penso che la Dell deve fare ancora parecchia strada per arrivare allo stesso livello della Toshiba.;)

ObaOba
25-02-2005, 00:21
Originariamente inviato da Frailty
Come prestazioni può darsi che stiamo allo stesso livello, ma come qualità penso che la Dell deve fare ancora parecchia strada per arrivare allo stesso livello della Toshiba.;)

Quoto...i toshiba come qualità son i migliori insieme a Sony e qualche altra casa! ;)

tass
25-02-2005, 09:18

Il problem è che come prestazioni NON siamo allo stesso livello altrimenti avrei preso il Qosmio. Vuoi mettere la GeForce 6800 con la 5700? :)

tzitzos
25-02-2005, 09:34
ma io non ho capito una cosa
sto dell ha il tv tuner integrato come il qosmio?

tass
25-02-2005, 09:38
Originariamente inviato da tzitzos
ma io non ho capito una cosa
sto dell ha il tv tuner integrato come il qosmio?

si :)

ObaOba
25-02-2005, 09:41
E anche il Bluetooth e il lettore Sd??? :confused:

tass
25-02-2005, 09:46
Originariamente inviato da ObaOba
E anche il Bluetooth e il lettore Sd??? :confused:

si :) :)

tass
25-02-2005, 09:56
Questa è la configurazione che ho fatto per il Dell 9300

- 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920X1200) Display with TrueLife
- Snap-On LCD Cover - Carbon Fibre
- Italian - System Documentation
- Italian Power Cord
- 1024 MB 533 MHz DDR2 SDRAM (2X512)
- No Floppy Drive Option
- 60GB (7,200rpm) IDE Hard Drive
- Fixed Internal 8x DVD+/-RW Drive with Software
- Software Decoder per DVD Cyberlink
- Software Decoder DVD my DVD
- D - Series 90W AC Adapter
- Primary 80Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
- Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case
- 256MB NVIDIA GeForce 6800 Go graphics card, PCI-Express x16
- Italian - Modem Cable and Adapter
- South African - Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
- EURO - Intel ProWireless 2915 802.11 a/b/g Mini PCI Wireless LAN Card
- Italian - (QWERTY) - International Keyboard
- Software Drives
- Resource CD
- Italian - Microsoft Windows XP Home SP2 (Including Backup Media)
- Italian - Microsoft Works 7.0
- Italian - Paint Shop Photo Standard Album - Trial Version
- Italian - Paint Shop Pro Try and Buy
- Dell Media Experience 3.0 Basic-Inspiron
- Italian - Adobe Reader 6.0
- European - Tiscali ISP with No Media
- Italian - McAfee Security Centre V6.0 90 day Trial Version
- Garanzia base
- Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione)
- Avermedia Tv Tuner 2.0 Euro Integrato
- Inspiron Order - Italy
- Futuristic Order Flag SKU

TOTALE IVA E SPEDIZIONI COMPRESE : € 2550

ObaOba
25-02-2005, 09:57
Azzo... :eek:

Però ho appena visto l'XPS Gen 2....sempre Dell...per ora solo in Usa...

è un 9300 ma in più ha un design più accattivante e una 6800ultra! :D

Speriamo bene che lo producan anche per noi Italiani...:cry:

ObaOba
25-02-2005, 10:00
Bella configurazione Tass...complimentoni!! :D

Frailty
25-02-2005, 10:16
Il problem è che come prestazioni NON siamo allo stesso livello altrimenti avrei preso il Qosmio. Vuoi mettere la GeForce 6800 con la 5700? :)

Ok sulla scheda video hai ragione e poi?? Penso che sia l'unica pecca del quosmio...A livello di qualità ho visto sia il dell inspirion 9100 che il quosmio e secondo il mio parere la Dell deve crescere ancora un po'.

ObaOba
25-02-2005, 10:20
Ok sulla scheda video hai ragione e poi?? Penso che sia l'unica pecca del quosmio...A livello di qualità ho visto sia il dell inspirion 9100 che il quosmio e secondo il mio parere la Dell deve crescere ancora un po'.

Sicuramente hai ragione...ma come prestazioni sono alla pari tranne per la scheda video (mannaggia a toshiba!! una 6800 poteva mettercela! :muro: )...

Capisco la scelta di Tass...allo stesso prezzo ha preso lo stesso pc (inteso come prestazioni) ma con una 6800 che rende il Dell 9300 in questo momento migliore del qosmio...

Almeno io la penso cosi... :rolleyes: ....e penso anche Tass visto che ha scelto il Dell! ;)

Frailty
25-02-2005, 10:23
Ragazzi leggetevi un po' questo articolo sulla Dell. articolo (http://punto-informatico.it/p.asp?i=51703) :cool:

Frailty
25-02-2005, 10:25
Sicuramente hai ragione...ma come prestazioni sono alla pari tranne per la scheda video (mannaggia a toshiba!! una 6800 poteva mettercela! :muro: )...

Capisco la scelta di Tass...allo stesso prezzo ha preso lo stesso pc (inteso come prestazioni) ma con una 6800 che rende il Dell 9300 in questo momento migliore del qosmio...

Almeno io la penso cosi... :rolleyes: ....e penso anche Tass visto che ha scelto il Dell! ;)

Diciamo che alla fine come qualità prezzo il Dell 9300 è un buon laptop. Certo che se toshiba ne fa uscire qualcuno con la 6800, allora bisogna vedere...:p

ObaOba
25-02-2005, 10:26
Letto...beh qui la Dell l'ha fatta grossa...ma dopo questa batosta di sicuro si darà una regolata...speriamo riparta dal 9300! ;)

tzitzos
25-02-2005, 10:27
maaaaa

secondo me a parte la scheda video cambiano anche altre cose a favore del dell
per esempio ddr2? nuovo centrino con 533 bus? ma a propposito del centrino quelli che monta il dell e nuova serie? cioe io sapevo per esempio che il centrino 745 e 1,8ghz modello 755 e 2,0ghz!!boohhh

ObaOba
25-02-2005, 10:28
Magari!! Ci pensi...il prossimo Qosmio...con 6800ultra...magari con il nuovo centrino...:sbav:

tzitzos
25-02-2005, 10:30
cmq anche a me il qosmio come estetica mi piace molto di piu!!il dell lo vedo un po grosseto come spessore etc!!

ObaOba
25-02-2005, 10:32
Il qosmio d'estetica è stupendooo!! troppo troppo bello...è uno spettacolo vederlo...io ho visto quello con lo schermo da 15"....STUPENDO! il 17" non son ancora riuscito a vederlo! tutti lo vendono su prenotazione! :(

tass
25-02-2005, 10:34
Diciamo che alla fine come qualità prezzo il Dell 9300 è un buon laptop. Certo che se toshiba ne fa uscire qualcuno con la 6800, allora bisogna vedere...:p

Frailty ho aperto io questo thread sul Qosmio proprio perchè lo ritengo personalmente il miglior notebbok in commercio tanto che (puoi fartelo dire da ObaOba ;) ) ho rischiato anche di farmi bannare per un litigio con un altro utente per difendere il Qosmio. Ti dico che se il Qosmio avesse avuto la 6800 non avrei assolutamente dubitato e lo avrei già acquistato però se penso che già si comincia a parlare di "scheda vecchia" riguardo alla 5700 adesso e considerando che spero di tenermi il notebook almeno per i prossimi 4-5 anni capirai che.... la tentazione è tanta ;)

X ObaOba: Ho pensato assolutamente la stessa cosa che hai postato sopra tu :)

ObaOba
25-02-2005, 10:39
Beh Tass...te ormai sei la guardia del corpo del Qosmio! :sborone: :boxe:

Cmq a parte tutto....io credo che aspettero il prossimo qosmio...sperando solo ci mettano una buona scheda video e che non si faccia attendere troppo! ;)

tass
25-02-2005, 10:50
Beh Tass...te ormai sei la guardia del corpo del Qosmio! :sborone: :boxe:

Cmq a parte tutto....io credo che aspettero il prossimo qosmio...sperando solo ci mettano una buona scheda video e che non si faccia attendere troppo! ;)

Lo farei volentieri anche io solo che oramai è troppo tempo che aspetto e se aspetto che esca il nuovo Qosmio (se mai uscirà) rischio di trovare un nuovo Dell, Hp o chissà cosa che mi ci potrebbe far pensare quindi è meglio che mi sbrighi a comprarne uno così non ci penso più :D

ObaOba
25-02-2005, 11:03
Lo farei volentieri anche io solo che oramai è troppo tempo che aspetto e se aspetto che esca il nuovo Qosmio (se mai uscirà) rischio di trovare un nuovo Dell, Hp o chissà cosa che mi ci potrebbe far pensare quindi è meglio che mi sbrighi a comprarne uno così non ci penso più :D

Ahahahha dopo ti fai cosi :old: aspettando che esce il notebook dei tuoi sogni :p

Tass...ma il dell l'hai ordinato?? oppure hai fatto solo la configurazione??

tass
25-02-2005, 11:07
Ahahahha dopo ti fai cosi :old: aspettando che esce il notebook dei tuoi sogni :p

Tass...ma il dell l'hai ordinato?? oppure hai fatto solo la configurazione??

Ho fatto la configurazione che l'operatore se l'ha lasciata nel computer con il mio nome,cognome e indirizzo. Siamo rimasti daccordo che la settimana prossima (quando prenderò il finanziamento, SPERO!) l'avrei richiamato per ordinarglielo.

Ah, ho trovato in vendita l'XP Media Center a €32 così non rimpiango neanche quello!!! :D

ObaOba
25-02-2005, 11:09
Capito! beh speriamo arrivi presto! mi raccomando appena arriva...voglio sapere tutto sulla tua bestiolina! ;)

tass
25-02-2005, 11:12
Ah, ho trovato in vendita l'XP Media Center a €32 così non rimpiango neanche quello!!! :D

ObaOba
25-02-2005, 11:59
Ahahaha!! :D

Vabbe sarebbe tutto per il Windows media center!! :p

A questo punto...(se dell non obbliga)...potresti togliere il sistema operativo dalla tua configurazione risparmiando ancora qualcosa! :D

tass
25-02-2005, 12:03
Ahahaha!! :D

Vabbe sarebbe tutto per il Windows media center!! :p

A questo punto...(se dell non obbliga)...potresti togliere il sistema operativo dalla tua configurazione risparmiando ancora qualcosa! :D

Non si può! Comunque mi stanno dicendo che il MC è inferiore al normale XP quindi fa niente. :)

ObaOba
25-02-2005, 12:04
Non si può! Comunque mi stanno dicendo che il MC è inferiore al normale XP quindi fa niente. :)

Allora tieniti il tuo bel Xp home con Sp2 e stai a posto! :D

tass
25-02-2005, 14:38
Allora tieniti il tuo bel Xp home con Sp2 e stai a posto! :D

Infatti :D

ObaOba mi è venuto un dubbio che se è quello che penso io, io e te non possiamo più parlarci: il tuo nick ObaOba deriva per caso da ObaOba Martins? Sei interista? :mbe:

ObaOba
25-02-2005, 14:44
Infatti :D

ObaOba mi è venuto un dubbio che se è quello che penso io, io e te non possiamo più parlarci: il tuo nick ObaOba deriva per caso da ObaOba Martins? Sei interista? :mbe:

Maaaaa....CERTOOOO! ObaOba Martins!! E son interista al 100%! :D

Scusa ma perche non dovremo più parlarci?? :p

tass
25-02-2005, 14:50
Maaaaa....CERTOOOO! ObaOba Martins!! E son interista al 100%! :D

Scusa ma perche non dovremo più parlarci?? :p

PERCHE' IL MIO SANGUE E' BIANCONERO!!! :winner:

Ma con te farò un eccezzione :D

ObaOba
25-02-2005, 14:58
PERCHE' IL MIO SANGUE E' BIANCONERO!!! :winner:

Ma con te farò un eccezzione :D

Noooooooooooo :fuck:

Vabbe va fa niente... :D

Ahh volevo chiedere una cosa....sembrerà stupida...ma il centrino è a 32 o 64 bit?? :confused:

tass
25-02-2005, 15:05
Ahh volevo chiedere una cosa....sembrerà stupida...ma il centrino è a 32 o 64 bit?? :confused:

Credo 32 ma non sono sicuro

ObaOba
25-02-2005, 15:08
Anche a me sembra 32...però non so se con i nuovi sonoma son passati a 64...boh! :p

tass
25-02-2005, 15:13
non penso

Kaiser70
26-02-2005, 00:34
Ti hanno detto una sciocchezza. Media Center è il normale XP con opzioni accessorie che consentono di passare ad una modalità multimediale che gestisce TV radio Viedeoregistratore musica etc.

ObaOba
26-02-2005, 09:50
Originariamente inviato da Kaiser70
Ti hanno detto una sciocchezza. Media Center è il normale XP con opzioni accessorie che consentono di passare ad una modalità multimediale che gestisce TV radio Viedeoregistratore musica etc.

Quindi alla fine è meglio Xp home, Media center o pro?

mitsuagi
26-02-2005, 09:52
Quindi alla fine è meglio Xp home, Media center o pro?

Professional

ObaOba
26-02-2005, 10:04
Originariamente inviato da mitsuagi
Professional

Grazie! :D

Ahh raga cmq la Toshiba si sta dando una mossa...ha presentato vari modelli...

Tecra S2...con Nvidia 6600go e con centrino Sonoma

Tecra M3...più o meno stessi componenti del S2 ma più "portatite"

Tecra A3...questo invece di una Nvidia 6600go monta una ATI Mobility Radeon X300

Portégé M300...il più piccolo di casa toshiba...con monitor da 12"

Speriamo si diano una mossa anche con i Qosmio!! :D

tass
26-02-2005, 13:53
Originariamente inviato da Kaiser70

Io non lo so comunque questo è quanto mi hanno detto:

I computer che esegueno WXP MC vengono trasformati in scatoli da appartamento, per tutti quelli che trovano complicato aprire due file, quali mp3, jpg, avi ecc con l'aggiunta di un fantastico telecomando, per gestire, quelle quattro funzioni, dal divano...Insomma mia nonna è soddisfatta...

A parte gli scherzi, io sul desk ho un ATI AiW e il MMC di ati fa (e meglio) tutte le cose di M$ MMC lasciando a me la possibilità di scegliere, se utilizzare per lavoro XP pro o "tramutare" in accessorio da intrattenimento il pc...

Cioè, hai presente un XBOX...? Esiste il multimedia center e va un gran bene... però l'xscatolo costa 150€

Boh, non so se spendere 2000€+ per trasformare il pc in un elettrodomestico dozzinale sia sensato...

ObaOba
26-02-2005, 14:17
Mah io non lo so...Media center o un semplice Home...

Per me il media center è migliore...naturalmente il migliore rimane sempre il Pro!;)

tzitzos
26-02-2005, 14:18
Grazie! :D

Ahh raga cmq la Toshiba si sta dando una mossa...ha presentato vari modelli...

Tecra S2...con Nvidia 6600go e con centrino Sonoma

Tecra M3...più o meno stessi componenti del S2 ma più "portatite"

Tecra A3...questo invece di una Nvidia 6600go monta una ATI Mobility Radeon X300

Portégé M300...il più piccolo di casa toshiba...con monitor da 12"

Speriamo si diano una mossa anche con i Qosmio!! :D

interessante grazie per le belle notizie :)

ObaOba
26-02-2005, 14:21
Prego...più informazioni le trovi QUI (http://news.hwupgrade.it/14119.html)

ObaOba
26-02-2005, 14:33
Cmq vi aggiorno sulla mia situazione...forse ho deciso!! :D

Frankie DPC900 Notebook Display 17 inch. TFT WSXGA+ (1680x1050)*

Garanzia DPC Standard con supporto e servizio onsite

Intel® Pentium® 4 Processor 650 w/ 64bit Technology 3.4GHz 2MB Cache (64 bit...cosi già son pronto per i prossimi sistemi operativi!)

NVIDIA GeForce™ 6800 Go with 256MB of DDR3 memory (600mhz)* (oppure ATI MOBILITY™ RADEON X800...sempre DDR3 a 600mhz)

1024MB DDR2 PC-4300 a 533MHz - 2x512 SO-DIMM

Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm

DVD-RW 8x4x2,4x16x10x8x24 DUAL LAYER

Modulo Tv Tuner (modulo interno)

Bluetooth + Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno)

Webcam integrata

Microsoft® Windows® XP Professional Ed. OEM SP2 + Recovery DVD by DPC

Preferisco il P4 al Centrino...è 64bit...più performante...scalda di più (e chi se ne frega!! tanto sta sulla scrivania :D)....la batteria dura di meno (doppio chi se ne frega! c'è la corrente elettrica!! :D )

Però non lo prendo subito...aspetto ancora un pò....Dpc sembra avere altre idee in mente! :D

Tass...se vuoi un centrino...prima di ordinare il dell...dai un occhiata a questo Skeleton (http://www.dynamicpc.it/skeleton_page.php)

Questi Dpc son stupendi!! :D

tzitzos
26-02-2005, 14:56

Intel® Pentium® 4 Processor 650 w/ 64bit Technology 3.4GHz 2MB Cache (64 bit...cosi già son pronto per i prossimi sistemi operativi!)

NVIDIA GeForce™ 6800 Go with 256MB of DDR3 memory (600mhz)* (oppure ATI MOBILITY™ RADEON X800...sempre DDR3 a 600mhz)

Webcam integrata

Preferisco il P4 al Centrino...è 64bit...più performante...scalda di più (e chi se ne frega!! tanto sta sulla scrivania :D)....la batteria dura di meno (doppio chi se ne frega! c'è la corrente elettrica!! :D )

Però non lo prendo subito...aspetto ancora un pò....Dpc sembra avere altre idee in mente! :D

Tass...se vuoi un centrino...prima di ordinare il dell...dai un occhiata a questo Skeleton (http://www.dynamicpc.it/skeleton_page.php)

mi sa che e identico a quello che da idea progress o no?

Kaiser70
26-02-2005, 15:12
Boh, non so se spendere 2000€+ per trasformare il pc in un elettrodomestico dozzinale sia sensato...
Forse non mi sono spiegato bene. Il sistema operativo installato è un normale XP home, e si comporta come tale. Ti accorgi che c'è integrato il media center solo se pigi un bottone che mette in sospensione XP e attiva media center (oppure ti fa partire direttamente il media center da pc spento senza avviare il sistema operativo).
Si tratta di un aggiunta di modalità, non di un sistema operativo diverso.
Comunque non credo che sia un elemento fondamentale su cui basare la scelta, su questo concordo. Se c'è bene, altrimenti se ne può fare a meno tranquillamente.

ObaOba
26-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da tzitzos
mi sa che e identico a quello che da idea progress o no?

Non lo so! :eek:
Ma dell'ideaprogess hai qualche foto?? quella sul sito è fatta malissimo! :(

tzitzos
26-02-2005, 15:21
Non lo so! :eek:
Ma dell'ideaprogess hai qualche foto?? quella sul sito è fatta malissimo! :(

no ho foto no cmq e lo stesso come per esempio lo trovi anche qui (http://www.eurocom.com/)

cmq costa parecchio e dopo l'unica cosa che non mi convince e il monitor che e di tipo normale (no trubrite o xblack etc) e il peso a parte che c avra un rumore come unaspirapolvere :p

ObaOba
26-02-2005, 15:36
beh anche questo è vero...:D
Beh però davvero potente questa aspirapolvere vero?? :D

tzitzos
26-02-2005, 16:22
beh anche questo è vero...:D
Beh però davvero potente questa aspirapolvere vero?? :D

si si!!
una bestia come prestazioni :) :)

yuricoia
26-02-2005, 18:50

Webcam integrata

Un piccolo avvertimento:
Tanta potenza nel caso del p4 è sinonimo di elevate temperature.
Elevate temperature=deterioramento hardware...é vero c'e' il sistema di raffreddamento ma col tempo cala e non meravigliarit se dopo un anno le ventole partiranno a razzo appena lo accendi o peggio ti si spegne il pc perchè va in protezione termica...io fossi in te guarderei un po piu a lungo termine
;) .Altra cosa...non sottovalutare il rumore te lo dico per esperienza personale,rompe e non poco(dope tante ore vicino al pc quando lo spengo sento ancora le ventole!:sofico: davvero!)
Quindi se decidi di prendere questo tipo di poratile valuta questo e in piu fossi in te sceglierei la garanzia piu lunga almeno ti pari il...:tie:
Dimenticavo:il pm 2,13ghz <30W
il p4 3,4 in su (se non sbaglio) 115W

tzitzos
26-02-2005, 18:56
Originariamente inviato da yuricoia

Altra cosa...non sottovalutare il rumore te lo dico per esperienza personale,rompe e non poco

ESATTAMENTEEEEEE!!!!!!!!!!

tass
28-02-2005, 10:36
Comunque continuo a essere dell'idea che il 9300 è l'unico che può superare il Qosmio. Il problema è che devo ordinare questo c"£$o di nb entro questa o al massimo la prossima settimana e ancora non mi sono deciso! :rolleyes:

tass
28-02-2005, 10:39
Lo skeleton non è male ma è un 15"

tass
28-02-2005, 14:37
ObaOba capisco he ieri avete perso la vostra prima partita proprio contro il milan nel derby facendoci anche un dispetto a noi juventini però potresti anche farti sentire tanto x i prossimi 15 anni ancora non se ne parla di vincere lo scudetto x voi! :D

ObaOba
28-02-2005, 15:10
Scusaa! Son appena tornato da scuola!! :D

Beh per il derby di ieri sera...il milan come al solito ha avuto un pò di :ciapet:

Va bè è andata...anche se mi dispiace molto perche l'inter ha dominato! :muro:

Lasciamo stare....sto andando troppo OT...:sofico:

tass
01-03-2005, 10:07
Ragazzi avete completamente abbandonato questo thread! Vabbè io probabilmente non lo comprerò più il Qosmio ma è compito di chi possiede questo notebook di tenere alto l'onore di questo thread senza farlo scivolare in pagine 3 come se niente fosse!!! Dai su!!! :boxe:

ObaOba
01-03-2005, 15:01
Giusto Tass....teniamo alto l'onore del Qosmio!! :D

tass
01-03-2005, 15:03
Vai ObaOba almeno tu! ;)

ObaOba
01-03-2005, 15:09
Guarda se ti dico una cosa mi prendi per matto e mi mandi al manicomio per quanto sono indeciso....ma non te la dico perche non voglio già fare questa fine! :D

Basta ho detto già troppo! :D :D :D :D

tass
01-03-2005, 15:13
E no!!! Adesso me lo devi dire!:)

ObaOba
01-03-2005, 15:17
Sicuro che non mi rinchiudete in una casa di cura?? :D

HO RICAMBIATO PER LA 10000 VOLTA TUTTI I MIEI PROGETTI!! :D

Ma questa volta si cambia genere...ci ho riflettuto su...e ho pensato: io compro un notebook...per tenerlo sulla scrivania e usarlo come desktop....tanto vale non comprare un desktop che è molto più performante?? :D :D :D

Si lo so son pazzo...ma che ci volete fa...mi sa che continuo a cambiare idea cosi velocemente un pc nuovo non lo compro mai! :D

tass
01-03-2005, 15:31
Vabbè se pensi che mai, ma proprio MAI potresti aver bisogno di portare il tuo pc da un altra parte allora fatti un desktop, le prestazioni sono migliori e il costo è più basso.

Comunque secondo me non sei pazzo, è semplicemente che devi ancora riprenderti dalla sconfitta di Domenica sera!!! :D :D :D

ObaOba
01-03-2005, 19:36
Guarda che come prezzo non è più basso...ma per me è moolto più alto!! :D

Io son malato...punto sempre al meglio...quindi se mi faccio un Desktop ci monto Fx55, 2 schede video Sli oppure una x850xt pe! e la spesa non è la stessa di un notebook...e poi dovrei prendere anche il monitor...

Mentre con il notebook la situazione è più tranquilla...ovvero ti rassegni...puoi montarci solo quei pezzi e basta...non puoi scegliere di meglio e i costi rimangono più contenuti! :D

tass
02-03-2005, 09:56
O capito ma cosa devi farci devi andare sulla luna con quel pc? :D

ObaOba
02-03-2005, 15:13
Molto probabilmente lancerò la prima sonda spaziale su plutone! :D :D

Azzarola...ora è uscito fuori che Dell molto probabilmente produrrà l'Xps2 anke per l'italia!! :eek: :eek: :eek:

Se esce prendo quello!! dovrebbe uscire il 30/3 :D

tass
02-03-2005, 16:56
Lo so infatti sto seguendo il Thread :D

ObaOba
02-03-2005, 17:46
Speriamo bene...come estetica è formidabile!! me piace un casino!! :D

tass
02-03-2005, 17:49
Anche a me però non se ne può più. Adesso bisogna aspettare fino a fine marzo per poi sentirsi dire che stà uscendo qualcosa di meglio per metà aprile! :muro:

ObaOba
02-03-2005, 18:10
Anche questo è vero...io a tirare con il mio vecchio pentium 3 a 655mhz e ram da 64 non ce la faccio più! Son 5 anni che lo tengo avanti!! mi ha stufatoo! :D

ObaOba
14-03-2005, 14:47
E andiamo con il nuovo Qosmio!!! ecco la news...

http://news.hwupgrade.it/14211.html
è l'ultima foto...quello black!

Le caratteristiche tecniche non si conoscono ancora...speriamo in una geffo 6800 ultraa! :D

tass
14-03-2005, 15:13

Le caratteristiche tecniche non si conoscono ancora...speriamo in una geffo 6800 ultraa! :D

Si ma adesso che ho deciso tu NON PUOI mettermi la pulce nell'orecchio!!! :muro:

tzitzos
14-03-2005, 15:18
mamma mia che figata sto g10 nuovo!!
chi sa quando sara disponibile e quanto costera :(

cmq io mi sono orrientato sull dell xps gen2 :) :)

ObaOba
14-03-2005, 15:18
Ehehehe scusa tanto!! :D

Alla fine cosa hai scelto? 9300?? :D

Frailty
14-03-2005, 15:22

Sicuramente sarà un bel gioiellino, sarà invidiato da parecchi..dobbiamo solo aspettare le caratteristiche..:sofico:

tass
14-03-2005, 15:23
Per ora sono in attesa dell' XPS2. Se il costo non è eccessivamente superiore al 9300 prendo quello altrimenti mi butto sul 9300.

Poi quando uscirà il nuovo Qosmio se avrà una scheda come si deve io ti vendo il mio XPS2 e mi compro il Qosmio!!! :D

ObaOba
14-03-2005, 15:26
Per ora sono in attesa dell' XPS2. Se il costo non è eccessivamente superiore al 9300 prendo quello altrimenti mi butto sul 9300.

Poi quando uscirà il nuovo Qosmio se avrà una scheda come si deve io ti vendo il mio XPS2 e mi compro il Qosmio!!! :D

Anche a me piace tanto il Xps2...ma come già ti dissi...i toshiba mi attirano di più! :D

ObaOba
14-03-2005, 15:31
Ho trovato la scheda tecnica!!

Qosmio G20!!! (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ja_en&url=http%3A%2F%2Fwww.toshiba.co.jp%2Fabout%2Fpress%2F2005_03%2Fpr_j1002.htm)

Unica pecca: Scheda video Nvidia 6600go! :cry: :cry: :cry: :cry:

tass
14-03-2005, 15:32
Ragazzi monta una Geforce 660 qui le caratteristiche:

http://www.zdnet.de/news/messen/cebit2005/hardware/0,39029183,39131291,00.htm?h

Grazie grazie sono troppo veloce lo so!!! :D

ObaOba
14-03-2005, 15:37
Mi dispiace ma ho postato prima di te!! :sofico:

Guarda il post sopra al tuo!!

ObaOba
14-03-2005, 15:38
http://www.gizmodo.com/gadgets/images/toshiba_qosmio_lite_brite.jpg

Ma è troppo bello!! Guardate il lettore Cd!! :D

tass
14-03-2005, 15:39
€3400!!! :eekk: :eekk: :eekk:

tass
14-03-2005, 15:40
Mi dispiace ma ho postato prima di te!! :sofico:

Guarda il post sopra al tuo!!

b"£$%£o!!! 1 minuto prima di me!!! :mad:

ObaOba
14-03-2005, 15:43
Foto! (http://www.akihabaranews.com/en/news_9324.html)

Ca@@o quanto costaa!! :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:

tass
14-03-2005, 15:47
Almeno posso mettermi il cuore in pace e continuare a seguire la strada del' XPS2. :p

tass
14-03-2005, 15:58
Io però ho trovato il video e su questo ho l'esclusiva CARO ObaOba :p :D

http://www.zdnet.de/specials/digital-living-uk/videos/0,39029594,39131259,00.htm

ObaOba
14-03-2005, 16:00
Io però ho trovato il video e su questo ho l'esclusiva CARO ObaOba :p :D

http://www.zdnet.de/specials/digital-living-uk/videos/0,39029594,39131259,00.htm

:ave: :ave: :ciapet: :fuck:

tass
14-03-2005, 16:02
Grazie grazie troppo gentile riguardo alle prime due faccine.

Riguardo alle seconde due sò che è soltanto invidia!!! :D :incazzed:

ObaOba
14-03-2005, 16:07
Ihihih! :D

Beh cmq anche questo Qosmio come il vecchio è stato superato...peccato questo è davvero stupendo!! tutto black! molto coooool! :cool:

tass
14-03-2005, 16:15
Ihihih! :D

Beh cmq anche questo Qosmio come il vecchio è stato superato...peccato questo è davvero stupendo!! tutto black! molto coooool! :cool:

Si tutto molto molto bello però c'è da dire che quelli della Toshiba sono dei gran co"£$£ni!!! Voglio dire, possibile che non si guardano in giro per vedere ciò che offre la concorrenza e tenersi alla pari, non dico sopra ma almeno alla pari!!!

Non riesco proprio a capirli. :mad:

ObaOba
14-03-2005, 16:20
Mi sa che alla toshiba pensano solo a fare pc da "salotto", con notebook bellissimi esteticamente, Windows Media Center, telecomando....cioè il classico pc da salottino... :mad:

tass
14-03-2005, 16:27
Si ma sono scemi! Voglio dire basterebbe solamente metterci una scheda grafica con i controco£$%&i e basta!!! Voglio dire per il resto è perfetto poi se uno vuole ci mette gli hard disk da 7200. :confused:

ObaOba
14-03-2005, 21:40
Si ma sono scemi! Voglio dire basterebbe solamente metterci una scheda grafica con i controco£$%&i e basta!!! Voglio dire per il resto è perfetto poi se uno vuole ci mette gli hard disk da 7200. :confused:

Si ma se cosi costa 3400 euro...con una 6800ultra quanto te lo farebbero pagare!?!?

Per loro è meglio farlo così...almeno qualche scemo lo compra solo per l'estetica...mentre se lo fanno pagare 4000 con una 6800ultra...chi se lo compra?!??! Nessuno!! :D

max18771
15-03-2005, 16:24
Non credo che sulla 6600 ci si possa sputare sopra!?!?!

E' comunque un scheda grafica di ultimissima generazione, e le sue prestazioni sono di tutto rispetto se andate a vedere qualche confronto con le varie 9700/9800 o fx5700....

Max

tass
15-03-2005, 16:29
Originariamente inviato da max18771
Non credo che sulla 6600 ci si possa sputare sopra!?!?!

E' comunque un scheda grafica di ultimissima generazione, e le sue prestazioni sono di tutto rispetto se andate a vedere qualche confronto con le varie 9700/9800 o fx5700....

Max

Si però considerando che già non è il top e che ancora non si sa quando uscirà il nuovo Qosmio, credo che per quando sarà in commercio la 6600 sarà già vecchiotta...

E poi €4000. MA STIAMO SCHERZANDO?!?

Per €4000 deve farmi il caffè e anche qualcos'altro (per non essere volgari:p )

max18771
15-03-2005, 17:24
Bè, magari in corso d'opera alla Toshiba cambiano idea e mettono la 6800....

Comunque se gli avanza una 6600 la prendo io al volo.... hehehehe!

Max

tass
15-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da max18771
Bè, magari in corso d'opera alla Toshiba cambiano idea e mettono la 6800....

Comunque se gli avanza una 6600 la prendo io al volo.... hehehehe!

Max

Nessuno lo mette in dubbio ma con €4000 ci apri un negozio per venderle le 6600!!! :D

max18771
15-03-2005, 17:30
Qui c'è un'articolo molto interessande sulle 6600 per i fissi, date un'occhiata...

http://www.hwupgrade.it/articoli/1186/15.html

Max

P.S. non mi funzionano più tutte le opzioni di testo! neanche gli smilies.... sig! sig!

giulioballio
04-04-2005, 19:05
ma come monitor e audio è moglio il qosmio oppure il dell 9300?

tass
04-04-2005, 23:06
Originariamente inviato da giulioballio

Il qosmio tutta la vita!

Frailty
04-04-2005, 23:48
Originariamente inviato da giulioballio

Non ho ancora visto il 9300 però posso dirti che avendo il qosmio il video e l'audio sono una favola :sofico:

giulioballio
05-04-2005, 09:16
Il qosmio tutta la vita!

allora mi sa che ho deciso..
poi mi serve solo per due anni, potrò accontentarmi della 5700 per questo periodo.. voi che ne dite? se gioco (e sottolineo il se) sarà solo a f1 ch oppure gtr (quando lo comprerò) per cui non ci dovrebbero essere GROSSI problemi no?

tass
05-04-2005, 09:41
No, la 5700 è un pò passata come scheda video ma è comunque una buona scheda. Se ti serve come hai detto tu solo per due anni e non ti importa di giocarci più di tanto vai tranquillo. ;)

sonique
07-04-2005, 17:41
Ragazzi che ne dite di questo? QOSMIO f10-122
Di quando si discosta da quello postato originariamente?
Ma il modello Qosmio da voi postato, ha un TV tuner integrato vero? Ma l' antennina è integrata quindi? O è necessario collegarlo ad antenna esterna? Ha prestazioni superiori o inferiori ad un TV tuner USB?
A proposito dimenticavo; Non c' è un VAIO che gli tenga testa? Dato che al momento in cui è stato scritto il primo post, i VAIO con tecnologia Sonoma (non mi ricordo bene come si sriva...) non erano ancora usciti in commercio...
Grazie

tass
07-04-2005, 18:04
Originariamente inviato da sonique
Ragazzi che ne dite di questo? QOSMIO f10-122
Di quando si discosta da quello postato originariamente?
Ma il modello Qosmio da voi postato, ha un TV tuner integrato vero? Ma l' antennina è integrata quindi? O è necessario collegarlo ad antenna esterna? Ha prestazioni superiori o inferiori ad un TV tuner USB?
A proposito dimenticavo; Non c' è un VAIO che gli tenga testa? Dato che al momento in cui è stato scritto il primo post, i VAIO con tecnologia Sonoma (non mi ricordo bene come si sriva...) non erano ancora usciti in commercio...
Grazie

L'antenna non è integrata, il tv tuner dovrebbe essere uguale a quello usb solo che è interno, l'F10 è uguale al G10 ma con lo schermo da 15.4". Per quanto riguarda il sony non so. Se non hai fretta aspetta l'Amilo che diciamo può essere considerata la versione più evoluta del Qosmio.

sonique
07-04-2005, 18:25
Azz ma quanto costera? il QOSMIO g10 mi verrebbe 2400 è buono?

tass
07-04-2005, 18:37
Azz ma quanto costera? il QOSMIO g10 mi verrebbe 2400 è buono?

Non credo (o meglio spero) che costi di più. Male che vada dovremmo essere lì.

sonique
07-04-2005, 18:45
Tass a me verrebbe 2400 euro....tu forse intendevi che è troppo alto il prezzo?

sonique
08-04-2005, 12:17
Ragazzi secondo voi esiste un pariprestazioni della SONY serie VAIO? Magari anke a prezzo leggermente inferore?

sonique
10-04-2005, 11:02
Cmq per chi abita a Napoli ed è interessato alla gamma QOSMIO della serie G ed F, puo visionarlo, maneggiarlo, provarlo alla FNAC del VOMERO. Devo dire che sono un po deluso dal punto di vista estetico. E' mastodontico con una marea di spazio ai bordi, inutilizzato. Ovviamente la luminosità dello schermo è eccezionale, e l' immagine rimande nitida anche a guardarlo con un' angolazione rispetto allo schermo LCD di circa 0°.
Invece un modello che mi ha colpito particolarmente, soprattutto per l' estetica, la manegevolezza e le caratteristiche è l' HP Pavilon...anzi a propostio che ne dite dell' HP Pavilon?
Ciao

Frailty
10-04-2005, 11:51
E' mastodontico con una marea di spazio ai bordi, inutilizzato.
Matodontico!!!!! Esagerato... Se vedi altri notebook con LCD da 17" sono della stessa misura. Inoltre devi pensare che il Qosmio ha due HD e quindi richiede ancora più spazio. E normale che se tu guardi la misure allora il notebook con LCD da 17" li devi escludere a priori. )

ObaOba
10-04-2005, 12:10
Cmq per chi abita a Napoli ed è interessato alla gamma QOSMIO della serie G ed F, puo visionarlo, maneggiarlo, provarlo alla FNAC del VOMERO.

Azzz! mi sa ke ci faccio un salto! :sofico:

sonique
10-04-2005, 12:45
In effetti non hai tutti i torti...e forse sono stato accalappiato dalla bellezza dell' HP ;)

sonique
10-04-2005, 12:47
VAI obaoba e fammi anke sapere cosa ne pensi dell' HP pavilion...che sta sul bancone opposto :oink:

tass
10-04-2005, 15:11
VAI obaoba e fammi anke sapere cosa ne pensi dell' HP pavilion...che sta sul bancone opposto :oink:

Io li ho visti tuuti e due e, se dovete scegliere tra i 2, io vi consiglierei il Qosmio senza ombra di dubbio. ;)

sonique
10-04-2005, 15:16
Tass, vabbe l' HP ha un Hard disk di 80 GB il Qosmio di 160, l' HP ha un monitor 15 policci e l' altro 17.....ma oltre questo cosa giustifica davvero il prezzo elevato?

tass
12-04-2005, 16:16
Tass, vabbe l' HP ha un Hard disk di 80 GB il Qosmio di 160, l' HP ha un monitor 15 policci e l' altro 17.....ma oltre questo cosa giustifica davvero il prezzo elevato?

Già solo il monitor fà quei €300 di differenza, l'hard disk un altri €100 e il Media Center (che ti piaccia o meno) costa di più di un normale XP. Poi non dico che sia poco ma se togli queste cose vedrai che più o meno ti porta il prezzo dell'HP. ;)

santiago01
08-06-2005, 00:17
Mi sono letto le 19 pag di thread....è stato divertentissimo...e ora ho una domanda...anzi 2:

Come va il qosmio con il rendering? 3d studio per intenderci...

ma soprattutto qualcuno conosce la sigla del qosmio da 15,4""

tass
08-06-2005, 02:37
Mi sono letto le 19 pag di thread....è stato divertentissimo...e ora ho una domanda...anzi 2:

Come va il qosmio con il rendering? 3d studio per intenderci...

ma soprattutto qualcuno conosce la sigla del qosmio da 15,4""

Per il rendering non so dirti ma credo che vada abbastanza bene, per quanto riguarda quello da 15.4" la sigla è F poi non sono sicuro ma mi sembra che il numero sia uguale. Dovrebbe quindi essere F10-120 o F10-110 comunque sia basta che vai in un qualsiasi sito tipo toshiba.it e lo vedi ;)

Frailty
20-07-2005, 20:35
Salve ragazzi x caso qualcuno ha installato linux sul qosmio? Se si che distribuzione hai installato?? Grazie!

santiago01
27-09-2005, 23:57
scusate..vorrei delle delucidazioni in merito a queste parole lette su un thread...

Magari se avete pensato a un certo modello di notebook, chiedete sul thread ufficiale come va l'unità ottica, per capire se dà problemi come il famigerato Toshiba-Samsung enunciato prima, diffuso purtroppo su molti portatili anche di fascia alta.

..che vuol dire il famigerato Toshiba-samsung?

sonique
28-09-2005, 09:24
Ora come ora comprerei assolutamente QOSMIO g20 no g10

dbp86
28-09-2005, 15:11
ciao amici
ho comprato il qosmio f10 qualche giorno fa

è stupendo!

che temperature avete voi col vostro qo?

Rush
06-10-2005, 22:53
Ciao a tutti, vorrei acquistare il Qosmio F20-104, cosa ne pensate? Qualcuno di voi l'ha?

Grazie!!

caos87
08-05-2006, 18:41
a quasi un anno dall'acquisto del mio g10, l'altro giorno lo accendo e dopo 10 min senza un apparente motivo mi salta il video, l'assistenza dice che è partita la piastra madre...

qualcuno ha avuto problemi come nel mio caso?
è un portatile da 2000 euro e dopo un anno succedono 'ste cose?

sonique
08-05-2006, 19:22
vabbe ma cosa piu importante ora...l' assistenza te lo cambia?

caos87
09-05-2006, 00:44
beh spero di si...
ho inviato per fax la fattura al centro assistenza che vogliono controllare che sia effettivamente in garanzia... speriamo che nn fanno storie

puo' essere causato da qualche abbassamento di tensione?
il pc era collegato alla corrente elettrica quando è successo.

avete da consigliare qualche acccessorio per evitare questi inconvenienti?
un mio amico ha preso un aggeggio da attaccare al cavo di alimentazione che dovrebbe stabilizzare la corrente, voi che ne pensate? sono accessori validi?