View Full Version : acer travelmate 2201
miticojack
28-12-2004, 12:15
ciao ragazzi mi date un vostro parere su questo portatile
le caratteristiche li trovate su questo link
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1&content=/offerte/web6_2004/acer_tm2201.html
grazie!!!!:confused:
miticojack
28-12-2004, 12:29
mi lascia il dubbio il processore intel celeron:muro:
Io sono in dubbio su tutti i componenti del portatile!
;)
miticojack
28-12-2004, 15:34
diciamo che non e per me e chi lo dovrebbe usare va all'università,:)
799 euri mi sembrano accettabili...
ma il processore e un 2.6 gb effettivi o bisogna spaventarsi del celeron???
l'Acer TravelMate 2201 ti garantisce un notevole risparmio di spazio e la possibilità di lavorare e divertirti ovunque vuoi.
L'Hard Disk da 30 GB e il masterizzatore DVD±R/RW permettono un'ampia flessibilita nel back-up di dati, foto e filmati. Giocare, guardare i tuoi film preferiti ed elaborare immagini e filmati non è mai stato così facile!
Comunicazione senza confini e massima espandibilità: l'avanzata connettività integrata permette di essere sempre collegati, navigare in Internet, scaricare e-mail e trasferire dati
bhe ottimo direi no?;)
david_azzurro
28-12-2004, 16:03
cos'è la pubblicità dell'acer?:sofico:
miticojack
28-12-2004, 18:54
ma il processore è veloce???
ok la 9000 igp che comunque non e condivisa
ok 256 di ram che si possono espandere
ok 30 di hard disk
ok masterizzatore dvd
ma intel celeron???????:muro:
cuciuffo
28-12-2004, 19:09
guarda x me è un aquisto ben fatto
il celeron 2,6 e la scheda video che ha ti permette di utillzzarlo in qualsiasi ambito .
Non farti traviare da chi parla con i soldi degli altri .
Tra 3 anni questo sarà un computer anzianotto così come lo sarà anche un computer che adesso costa 1500 euri
E' chiaro che se il tuo amico gira con una porsche cayenne si può permettere anche una espansione ram di 256mb
Saluti
Non voglio fare nessuna polemica ma desidero avere delucidazioni riguardo a questa frase: "Non farti traviare da chi parla con i soldi degli altri". Hai mai incontrato qualcuno che fosse condizionabile sino a tal punto? :confused:
miticojack
29-12-2004, 00:18
ok!!!
lo consiglo per l'acquisto....:p
Secondo il mio parere da tecnico informatico il rapporto prezzo qualià ci sta tutto.
799 euri per un acer di sufficienti prestazioni anche di più...
Sapete dirmi se acer travelmate 2201 ha un uscita tv-out?
grazie!
miticojack
04-01-2005, 20:28
la mia amica lo ha acquistato...va molto bene ma non ha l'uscita tv
Originariamente inviato da miticojack
la mia amica lo ha acquistato...va molto bene ma non ha l'uscita tv
Peccato:(
Ha una vga-out vero?
Esiste un adattatore vga->tv out?:confused:
Il problema è che è proprio un Celeron normale, quindi ineffetti inferiore a qualsiasi altro procio in commercio. 30Gb di HD sono ormai davvero pochi. La scheda IGP credo sia quella con memoria condivisa, non dedicata.
Non so...799 sono pochi, come prezzo in senso puro ci siamo, ma è proprio il valore intrinseco del NB che mi lascia perplesso. Con 900/1000 si prende di molto meglio in rapporto qualità prezzo.
Ma giustamente se deve essere un regalo ti conviene prendere quello e tagliare la testa al toro :mano:
Wip
Originariamente inviato da Wip3out
Il problema è che è proprio un Celeron normale, quindi ineffetti inferiore a qualsiasi altro procio in commercio. 30Gb di HD sono ormai davvero pochi. La scheda IGP credo sia quella con memoria condivisa, non dedicata.
Non so...799 sono pochi, come prezzo in senso puro ci siamo, ma è proprio il valore intrinseco del NB che mi lascia perplesso. Con 900/1000 si prende di molto meglio in rapporto qualità prezzo.
Ma giustamente se deve essere un regalo ti conviene prendere quello e tagliare la testa al toro :mano:
Wip
Cosa consiglieresti sui 900/1000 Euro?
Beh, se sali a 900/1000 allora trovi roba molto più buona. Controlla in giro nelle ultime discussioni, ce ne sono almeno un paio che parlano dello stesso argomento.
Wip
Thunder01
20-01-2005, 18:44
ho appena acquistato il portatile in questione a 749 euro in offerta su compraonline :)
sono universitario e non avendo dindi, ho optato per questo...
logico che nn sarà una scheggia, ma col master DVD e le altre caratteristiche credo che sia un buon acquisto per chi non guarda troppo la potenza e ha bisogno del notebook per scrivere la tesi ( cm me direi...)
secondo voi fila come ragionamento?
io nn ho mai visto un notebook completo a meno di 750 euro nuovo...
ho solo una curiosità: secondo voi piu avanti sarà possibile piazzargli un altro procio socket 478, magari un p4 bus 400 2.4 Ghz sostituendo il cellerone?
ciau e scusate l'intromissione ;)
passwell
28-01-2005, 00:08
ciao a tutti,
anch'io ho acquistato questo portatile e devo dirvi che sono soddisfatto. il processore non sara' una bomba ma garantisce comunque una buona potenza.
e poi il costo è contenuto.
ho un paio di domande per chi lo possiede:
- a voi la batteria quanto dura...la mia navigando su internet e masterizzando fa' al max 90 minuti
- ho notato che la ventola di raffreddamento della cpu è sempre attiva...non fa tanto rumore ma non si spegne mai. E' normale?
grazie a tutti un saluto
luca
:cool:
Thunder01
28-01-2005, 09:12
Originariamente inviato da passwell
ciao a tutti,
anch'io ho acquistato questo portatile e devo dirvi che sono soddisfatto. il processore non sara' una bomba ma garantisce comunque una buona potenza.
e poi il costo è contenuto.
ho un paio di domande per chi lo possiede:
- a voi la batteria quanto dura...la mia navigando su internet e masterizzando fa' al max 90 minuti
- ho notato che la ventola di raffreddamento della cpu è sempre attiva...non fa tanto rumore ma non si spegne mai. E' normale?
grazie a tutti un saluto
luca
:cool:
la durata della batteria dipende molto da quanto usi l'hard disk ed il masterizzatore...anch'io ho notato che nn dura molto, infatti anche dalle dimensioni che ha il portatile, si capisce che è un desktop replacement, fatto per la principale funzione di restare sempre collegato alla rete elettrica e saltuariamente essere collegato alla batteria per viaggiare...per avere autonomia ci sono altri portatili, come i centrino ad esempio...
La ventola che senti non è quella della cpu bensì del chipset e/o scheda madre...infatti quella che funziona sempre è quella che manda l'aria calda verso il retro del portatile...quella della cpu (che peraltro è un prescott, quindi una semi stufetta) è quella che parte e fa uscire l'aria calda a destra del portatile...da me parte solo quando uso molto la cpu, come rime oppure render vari...
cmq io ne sono strasoddisfatto, per cosa costa, ho un prescott, il masterizzatore DVD che col mio firmware mi fa anche i DL +R9 che non è affatto male, e soprattutto per produrre la tesi va piu che bene, poi tanto il pc potente ce l'o gia a casa (vedi sign) e soprattutto adesso passo al 939 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.