PDA

View Full Version : bomba a decompressione


keronea
18-12-2004, 13:45
Impossibilitato al controllo: il file è una bomba a decompressione:(

Da una scansione fatta con AVAST su una cartella specifica.

Qualcuno mi sa dire qualcosa.

Grazie

juninho85
18-12-2004, 23:58
Originariamente inviato da keronea
Impossibilitato al controllo: il file è una bomba a decompressione:(

Da una scansione fatta con AVAST su una cartella specifica.

Qualcuno mi sa dire qualcosa.

Grazie
mi sembra un pacco...oppure un linguaggio tutto suo per dirti che c hai un file zippato infetto ...dacci piu info

keronea
19-12-2004, 10:28
Ho fatto una ricerca sulla rete e ho scoperto che si tratta di un nuovo tipo di attacco che consiste nel comprimere un file di diverse decine di GB in un file molto più piccolo che una volta aperto ti incasina l'HD, da qui il nome di 'Bomba a Decompressione', che non è nemmeno troppo insensato...

Quando però l'ho letto sul report di AVAST, dopo una sonora risata, ho provato un senso di disorientamento, "cazzo mi è impazzito l'antivirus!!!"...

Grazie comunque...:O

juninho85
19-12-2004, 12:01
Originariamente inviato da keronea
Ho fatto una ricerca sulla rete e ho scoperto che si tratta di un nuovo tipo di attacco che consiste nel comprimere un file di diverse decine di GB in un file molto più piccolo che una volta aperto ti incasina l'HD, da qui il nome di 'Bomba a Decompressione', che non è nemmeno troppo insensato...

Quando però l'ho letto sul report di AVAST, dopo una sonora risata, ho provato un senso di disorientamento, "cazzo mi è impazzito l'antivirus!!!"...

Grazie comunque...:O
questa mi e nuova,tienimi aggiornato un po se ci saranno sviluppi sulla situazione ok?

Fenomeno85
19-12-2004, 12:18
file della minchia ... ho scaricato pensa un pò te un file corrotto da 700 mega in pochi secondi :rolleyes:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

eraser
19-12-2004, 12:22
sono i cosiddetti "Archive bomb", cioè files compressi molte volte che, in fase di scansione, possono mandare in "palla" l'antivirus il quale tenta di decomprimere il file e mangia le risorse di sistema ;)