PDA

View Full Version : Scelta Autoradio MP3


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Dona*
25-07-2004, 15:38
Originariamente inviato da Stream2001
Ho letto quanto avete scritto sulle autoradio MP3.
A questo punto dico il mio modesto parere.
Concordo come ha detto qualcuno che il 90% degli acquisti sono dettati dal design del prodotto. Sfido chiunque a fare delle prove all'oscuro solo ascoltando la musica e valutando più prodotti senza conoscere marca, modello colore etc...
Certo che l'estetica è un fattore comunque importante, si può paragonare ai vestiti, tutti tengono caldo e coprono ma ci sono i gusti, i modelli i colori che fanno le scelte...
L'MP3 è una "moda" che offre tantissimi ed ovvi vantaggi che non sto ad elencare. Dico solamente che in ambito car audio è il tallone di Achille poichè il leggero degrado qualitativo è compensato dai vari rumori del veicolo.
Poi c'è il discorso Becker... eh eh, qui l'argomento è interessante.
Becker è un marchio che ha fatto la storia del car audio. Il sistema a doppio tuner RDS è un qualcosa di unico nel suo genere, non c'è autoradio sul mercato che possa vantare una qualità del sintonizzatore come la tedesca. Il design a mio parere non è affatto "brutto" come dice qualcuno, anzi. Poi gusti sono gusti, ma sono convintissimo che la linea semplice e lineare di un Mexico sarà ancora attuale e valida per anni, mentre le concorrenze jap in pochissimo tempo sono superate da plotoni di led, oled, display a colori e chi più ne ha più ne metta...
Personalmente sono indeciso sull'acquisto di un'autoradio MP3 e credo che farò cadere la scelta sull'Indianapolis Becker poichè mi serve anche la parte di navigazione.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto (la navigazione) si potrebbe aprire un discorso a parte poichè attualmente ci sono parecchi concorrenti con caratteristiche diverese e prezzi di conseguenza.
Mi scuso per la lunghezza del presente post, sono disponibile a qualsiasi scambio di idee e consigli.
Cordialmente e buona domenica.:O :mad:

non sei stato lungo anzi... ma perchè quell'ultima faccina? :confused:

siccome a me sfuggono, mi diresti quali sono i vantaggi dell'aver un doppio sinto RDS onboard? :)
ciao

goblin1980
25-07-2004, 16:27
Originariamente inviato da Stream2001
Ho letto quanto avete scritto sulle autoradio MP3.
A questo punto dico il mio modesto parere.
Concordo come ha detto qualcuno che il 90% degli acquisti sono dettati dal design del prodotto. Sfido chiunque a fare delle prove all'oscuro solo ascoltando la musica e valutando più prodotti senza conoscere marca, modello colore etc...
Certo che l'estetica è un fattore comunque importante, si può paragonare ai vestiti, tutti tengono caldo e coprono ma ci sono i gusti, i modelli i colori che fanno le scelte...
L'MP3 è una "moda" che offre tantissimi ed ovvi vantaggi che non sto ad elencare. Dico solamente che in ambito car audio è il tallone di Achille poichè il leggero degrado qualitativo è compensato dai vari rumori del veicolo.
Poi c'è il discorso Becker... eh eh, qui l'argomento è interessante.
Becker è un marchio che ha fatto la storia del car audio. Il sistema a doppio tuner RDS è un qualcosa di unico nel suo genere, non c'è autoradio sul mercato che possa vantare una qualità del sintonizzatore come la tedesca. Il design a mio parere non è affatto "brutto" come dice qualcuno, anzi. Poi gusti sono gusti, ma sono convintissimo che la linea semplice e lineare di un Mexico sarà ancora attuale e valida per anni, mentre le concorrenze jap in pochissimo tempo sono superate da plotoni di led, oled, display a colori e chi più ne ha più ne metta...
Personalmente sono indeciso sull'acquisto di un'autoradio MP3 e credo che farò cadere la scelta sull'Indianapolis Becker poichè mi serve anche la parte di navigazione.
Per quanto riguarda quest'ultimo punto (la navigazione) si potrebbe aprire un discorso a parte poichè attualmente ci sono parecchi concorrenti con caratteristiche diverese e prezzi di conseguenza.
Mi scuso per la lunghezza del presente post, sono disponibile a qualsiasi scambio di idee e consigli.
Cordialmente e buona domenica.:O :mad:
Concordo al 100%!
Infatti se tutto va bene mi prendo l'indianapolis a 799 euro nuovo!:D:D:D:D

Stream2001
25-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da Dona*
non sei stato lungo anzi... ma perchè quell'ultima faccina? :confused:

siccome a me sfuggono, mi diresti quali sono i vantaggi dell'aver un doppio sinto RDS onboard? :)
ciao


Le faccine le ho messe per errore, scusate !!!!
Per quanto riuguarda il doppio tuner l'idea sebbene semplice è geniale. Ti faccio un esempio: sei sintonizzato sui RADIO1 e stai viaggiando, è ovvio che le frequenze a senconda della zona cambiano. Quante volte ti è capitato di perdere la stazione o ascoltarla male ???? Per ovviare (ovviamente copertura di segnale permettendo) a questo problema, il primo sintonizzatore è dedicato a riprodurre il canale mentre il secondo è in continua ricerca per monitorare se RADIO1 viene trasmesso in altra frequenza con segnale più forte e privo di disturbi. Risultato: indovina un pò!!!! BECKER INSEGNA !!!
Chiaro il discorso???
Ciao

goblin1980
25-07-2004, 18:48
Originariamente inviato da Stream2001
Le faccine le ho messe per errore, scusate !!!!
Per quanto riuguarda il doppio tuner l'idea sebbene semplice è geniale. Ti faccio un esempio: sei sintonizzato sui RADIO1 e stai viaggiando, è ovvio che le frequenze a senconda della zona cambiano. Quante volte ti è capitato di perdere la stazione o ascoltarla male ???? Per ovviare (ovviamente copertura di segnale permettendo) a questo problema, il primo sintonizzatore è dedicato a riprodurre il canale mentre il secondo è in continua ricerca per monitorare se RADIO1 viene trasmesso in altra frequenza con segnale più forte e privo di disturbi. Risultato: indovina un pò!!!! BECKER INSEGNA !!!
Chiaro il discorso???
Ciao
Non si perde mai la stazione!:D
E cmq il sintonizzatore ti fa ascoltare sempre quella con il segnale migliore;)

Stream2001
25-07-2004, 22:19
infatti !!!
Comunque non è tutto oro quello che luccica.... se il segnale è debole, lo è per tutte le radio. OVVIO !!!
Ciao

Dona*
26-07-2004, 10:26
Ragazzi se avete qualche consiglio da dare... vi invito a dire la vostra qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734908)
grazie

pella.grind
26-07-2004, 16:33
Alla fine l'ho presa...!

Pioneer 3590... pagata un pugno di Euro (130)

comunque la mia scelta aveva come indice l'illuminazione dei tasti e quindi un fattore estetico...!

Dona*
26-07-2004, 16:45
Originariamente inviato da pella.grind

Pioneer 3590... pagata un pugno di Euro (130)



ma è un modello fuori produzione? sul sito della
pioneer (http://www.pioneer-eur.com/eur/product_overview.jsp?category_id=61&__QSUB=5&taxonomy_id=25-121) non ne trovo traccia...

Io alla fine ho rotto gli indugi e l'ho ordinata
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/PAAUR050.jpg

son riuscito a scendere fino a 240€... non male :)

pella.grind
27-07-2004, 08:53
Originariamente inviato da Dona*
ma è un modello fuori produzione? sul sito della
pioneer (http://www.pioneer-eur.com/eur/product_overview.jsp?category_id=61&__QSUB=5&taxonomy_id=25-121) non ne trovo traccia...



penso di sì... il modello attuale è la 3600 o la 3630, che sono uguali alla 3590 come tecnologia, cambia un pò l'estetica dei tasti...!

...adesso mi manca soltanto l'auto dove montarla... :(

marben
27-07-2004, 09:00
Originariamente inviato da pella.grind
...adesso mi manca soltanto l'auto dove montarla... :(

Dici poco! :D

Dona*
27-07-2004, 09:03
Originariamente inviato da pella.grind

...adesso mi manca soltanto l'auto dove montarla... :(

ma ROTFL :eheh:

sei il primo che sento comprare prima l'autoradio dell'auto... :eek:

pella.grind
27-07-2004, 09:05
Originariamente inviato da turbosandrino
a proposito di id tag, l0unico problema che h la mia pioneer 3590 è che si leggono male i nomi dei file. c'è scritto che deve leggere nomi di 32 caratteri compresa l'estensione ma non mi sembra che lo faccia. a proposito qualcuno ha avuto questo problema su questa autoradio? mi sa che devo portarla in assistenza...

ciao e buona serata

...però anche a me ha dato lo stesso problema... le prime 8 lettere sono OK ma attivando lo scorrimento si inciampa...!

forse è un problema di lettura del TAG... ma a parte questo mi sembra molto valida come funzionalità, puoi anche dare i nomi ai CD...!

pella.grind
27-07-2004, 09:08
Originariamente inviato da Dona*
ma ROTFL :eheh:

sei il primo che sento comprare prima l'autoradio dell'auto... :eek:

...:)

in realtà ho l'auto è da quando mi hanno aperto la portiera per la seconda volta che ho deciso di fare a meno dell'autoradio MALEDETTI ZINGHI...

adesso stò aspettando l'auto NUOVA :) tempo ancora un pugno di giorni...!

Dona*
27-07-2004, 09:12
Ah ecco :D

pella.grind
27-07-2004, 09:21
...Ma quanto costa tipo una BEKER Monza...!

Ma le SEAT o le VW montano come autoradio di serie una Ciofeca come quella delle Fiat o è un pianete diverso????

goblin1980
27-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da pella.grind
...Ma quanto costa tipo una BEKER Monza...!

Ma le SEAT o le VW montano come autoradio di serie una Ciofeca come quella delle Fiat o è un pianete diverso????
Eh si... le Becker costicchiano parecchio... cmq l'acquisto online è un buon mezzo per risparmiare... io ho comperato il Becker Indianapolis a 799 euro dove nei negozi della mia zona non si trova per meno di 1000...
;)

pella.grind
27-07-2004, 14:02
HATTTZZZZ.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

però... mica male come costo per un autoradio, un pò fuori dal mio budget (che ra poi al massimo di 200 E)...

ho visto che hanno un sistema doppio RDS... ma a perte questo cos'anno di così speciale??? voglio dire se costano 1000 Euro contro i 200 di un modello "standard" ci dev'essere un motivo...

goblin1980
27-07-2004, 17:41
Originariamente inviato da pella.grind
HATTTZZZZ.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!

però... mica male come costo per un autoradio, un pò fuori dal mio budget (che ra poi al massimo di 200 E)...

ho visto che hanno un sistema doppio RDS... ma a perte questo cos'anno di così speciale??? voglio dire se costano 1000 Euro contro i 200 di un modello "standard" ci dev'essere un motivo...
Sull'Indianapolis c'è anche il navigatore satellitare! ;)

Cmq, una Monza che ha il doppio rds e lettore cd/mp3 penso che si trovi sui 300 euro... forse meno:)

pella.grind
28-07-2004, 08:44
...Qualcuno ha MAI avuto una AUDIOBAHN...????

http://www.audiobahninc.com/

sono pubblicizzate in NFSU ma prima non le avevo mai sentite...!

goblin1980
28-07-2004, 08:56
Originariamente inviato da pella.grind
...Qualcuno ha MAI avuto una AUDIOBAHN...????

http://www.audiobahninc.com/

sono pubblicizzate in NFSU ma prima non le avevo mai sentite...!
Mai sentita....

marKolino
28-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da Dona*
ma è un modello fuori produzione? sul sito della
pioneer (http://www.pioneer-eur.com/eur/product_overview.jsp?category_id=61&__QSUB=5&taxonomy_id=25-121) non ne trovo traccia...

Io alla fine ho rotto gli indugi e l'ho ordinata
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/PAAUR050.jpg

son riuscito a scendere fino a 240€... non male :)
l'ho presa anche io l'anno scorso... solo che ho il modello più vecchio... è leggermente diverso esteticamente. L'ho montato anche io sulla Golf ma ho preso il modello chiaro... si intona con gli inserti in alluminio della plancia :cool:

ottima scelta :)

Dona*
28-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da marKolino
l'ho presa anche io l'anno scorso... solo che ho il modello più vecchio... è leggermente diverso esteticamente. L'ho montato anche io sulla Golf ma ho preso il modello chiaro... si intona con gli inserti in alluminio della plancia :cool:

ottima scelta :)

grazie ;)

se devo esser sincero anche io avevo una leggera preferenza per quello color platino, ma inserito nel contesto del mio cruscotto scuro sarebbe stato come un pugno nell'occhio :D

mi ha convinto nella scelta l'ampio display... chiaro e definito anche senza distrarsi eccessivamente dalla guida ;)

marKolino
28-07-2004, 09:56
Originariamente inviato da Dona*
grazie ;)

se devo esser sincero anche io avevo una leggera preferenza per quello color platino, ma inserito nel contesto del mio cruscotto scuro sarebbe stato come un pugno nell'occhio :D

mi ha convinto nella scelta l'ampio display... chiaro e definito anche senza distrarsi eccessivamente dalla guida ;)
io sono andato direttamente su questo modello proprio perchè il display si intona con il blu della strumentazione e poi ha un ottimo design... altri modelli sono piuttosto banalotti e troppo "truzzi" per i miei gusti.

La manopola per il volume è straordinaria

Dona*
28-07-2004, 10:02
Io all'inizio ero partito deciso per una JVC (che per i miei gusti sono le migliori) però il modello che desideravo costa troppo... già 240 è oltre il budget che mi ero prefissato, e spender tutti quei soldi per un'autoradio non mi sembrava una buona cosa... :(

Dona*
29-07-2004, 15:28
Raga' ieri è arrivata e l'ho montata immediatamente, è molto bella sono veramente soddisfatto dell'acquisto :)

Ho solo un problemino: penso di aver collegato correttamente i vari fili, tranne quello dell'antenna che non era già collegato nemmeno in quella vecchia poichè ho un pulsantino a parte, sotto il volante, che controlla l'antenna motorizzata della mia Golf.
Dico questo perchè la ricezione delle varie stazioni radio non è perfetta, ogni tot secondi salta x un brevissimo istante... che cosa può essere? :confused:

goblin1980
29-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da Dona*
Raga' ieri è arrivata e l'ho montata immediatamente, è molto bella sono veramente soddisfatto dell'acquisto :)

Ho solo un problemino: penso di aver collegato correttamente i vari fili, tranne quello dell'antenna che non era già collegato nemmeno in quella vecchia poichè ho un pulsantino a parte, sotto il volante, che controlla l'antenna motorizzata della mia Golf.
Dico questo perchè la ricezione delle varie stazioni radio non è perfetta, ogni tot secondi salta x un brevissimo istante... che cosa può essere? :confused:
Non è che hai la funzione AF attivata?:confused:

Saxo_sport
01-12-2004, 18:38
Cosa è meglio tra un autoradio MP3 CLARION o PIONEER?

Qualcuno mi sà consigliare qualcosa?

Inlogitech
01-12-2004, 19:09
tutte e due ottime marche, io personalmente ho sempre posseduto prodotti pioneer e quindi sarei orientato a consigliarti questo; ma se è x la macchina c'è chi sostiene che clarion sia superiore a moltissime marche.....alla fine qualunque prodotto delle due marche da te citate acquisti fai un buon affare;)

gianni11
01-12-2004, 19:30
clarion sempre ombra di dubbio... non c'è proprio paragone tra le due...

CLARION AD OCCHI CHIUSI ! !

Saxo_sport
01-12-2004, 19:36
La Clarion mi costa 109€ mentre la Piooner 199€

La prima è una DB348RMP mentre la seconda è la Pionner P3600MP e sono davvero indeciso! Anche perchè la pioneer ha il mosfet... Secondo voi può tornarmi utile?

Kewell
01-12-2004, 20:11
Ti ho unito alla discussione principale.

ale001
01-12-2004, 20:21
Io ho il pioneer 3600 e va da dio!

Saxo_sport
01-12-2004, 21:04
Originariamente inviato da Kewell
Ti ho unito alla discussione principale.

ok, grazie..... mio hai però fattò prendere un momentoi alla sprovvista perchè non trovavo più la discussione ;)

marcus81
02-12-2004, 08:49
Prendi la Clarion 548...io ce l'ho ed è una bomba...;)

goblin1980
02-12-2004, 09:26
Becker uber alles!:D :D :D

bizzu
02-12-2004, 10:36
Clarion e Pioneer sono due ottime marche; si dice che nella fascia "media" Pioneer abbia lettori leggermente migliori, ma se non hai un impianto stratosferico non te ne accorgerai mai... considerato anche che chi ha un impianto stratosferico si compa un'autoradio di fascia "alta".
Di Clarion non ho esperienza; ho regalato una 3600 ad un amico e ti posso dire che va veramente bene.
Cmq se la differenza di prezzo è così alta, io andrei sulla Clarion ;)

Saxo_sport
02-12-2004, 11:09
No, io non ho grandissime pretese in fattore audio......

Io punto maggiormente sull'estetica dell'auto.... Quindi credo che mio convenga rispoarmiare quelle 90€ :D

Saxo_sport
02-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da marcus81
Prendi la Clarion 548...io ce l'ho ed è una bomba...;)

Credo che però esca dal mio bugdet :(

tolo
02-12-2004, 19:35
Originariamente inviato da marcus81
Prendi la Clarion 548...io ce l'ho ed è una bomba...;)

volevo prenderla anch'io per la gestione delle playlist, ma mi sono venuti un sacco di dubbi:
pulsanti davvero piccolini e per me la praticità è importante, e poi il display, per quanto sia molto bello, lascia intravedere le tracce dei contatti, ed è poco visibile appena lo si guarda un po' inclinato... almeno così mi è parso nei negozi dove l'ho visto.
sulla qualità Clarion però non si discute.

Marcus, mi confermi le mie impressioni ?! io con un'autoradio mp3 vorrei dare molta importanza alla "praticità di utilizzo" !!
come funziona la gestione delle playlist (la 548 è una delle poche ad averla) ??

ciao

Saxo_sport
02-12-2004, 21:19
Andata per la CLARION ;)

marcus81
03-12-2004, 14:27
Originariamente inviato da tolo
volevo prenderla anch'io per la gestione delle playlist, ma mi sono venuti un sacco di dubbi:
pulsanti davvero piccolini e per me la praticità è importante, e poi il display, per quanto sia molto bello, lascia intravedere le tracce dei contatti, ed è poco visibile appena lo si guarda un po' inclinato... almeno così mi è parso nei negozi dove l'ho visto.
sulla qualità Clarion però non si discute.

Marcus, mi confermi le mie impressioni ?! io con un'autoradio mp3 vorrei dare molta importanza alla "praticità di utilizzo" !!
come funziona la gestione delle playlist (la 548 è una delle poche ad averla) ??

ciao

Guarda io ce l'ho da 2 mesi e prima avevo una Kenwood...ebbene posso dirti che come qualità audio il suono della Clarion mi sembra più pieno su tutte le frequenze:eek:
Esteticamente a me piace molto...il fatto che, se lo guardi inclinato,il display diventa poco visibile si può migliorare agendo sul livello di contrasto...è verò: i tasti sono un pò piccolini, ammetto che all'inizio facevo un pò di fatica ad accedere alle varie funzioni, ma poi ci fai l'abitudine e non te ne accorgi nemmeno ;)
Io l'ho pagata 219€ e a questo prezzo non credo si possa trovare di meglio sul piano della qualità interna, vi ricordo che i clarion hanno meccanica in alluminio:eek:

goblin1980
03-12-2004, 15:30
Ma le Becker le snobbate?

Io sono molto soddisfatto della qualità audio della mia... non ho nessun impianto serio in auto, ma rispetto all'autoradio originale c'è un abisso!;)

Saxo_sport
03-12-2004, 18:19
Io ve lo dirò Giovedì.... quando monterò la suddetta autoradio con 2 casse pioneer nel frontale e 2 accelerate pioneer ovali sul pianale

pitx
31-01-2005, 16:36
io mi tengo lei :D

http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10244

per quello che l'ho pagata...
129€

WMA, MP3 e cd-rw :sofico:

http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCW4527G.jpg

Drago
31-01-2005, 16:49
ciao, devo cambiare autoradio, mi serve necessariamente un modello con l'entrata AUX frontale (il buco per lo spinotto per intenderci) ed ero orientato verso una JVC. non mi interessano molto le feature quale oel e sfondo del display da pc, basta che svolga egregiamente il suo lavoro collegata al mio muvo.

ricapitolando:
potenza almeno 50Wx4
entrata AUX frontale
compatibilità comandi al volante (ho un astra sport 3p 1.6 del 98)
circuiti mosfet

aspetto suggerimenti..io qualcosa sul listino jvc l'ho visto ma magari qua c'è qualcuno che ha già fatto cose di questo genere.

ps-ho scelto di collegare al muvo perchè i cd sono troppo piccoli e ne ho basta di masterizzare cdrw...così riempio la cf da 1GB in un secondo e cambio brani quando voglio.

onesky
31-01-2005, 17:36
ottima scelta la JVC
io sono un felice possessore di una JVC SH99R MP3 e non mai havuto un salto di traccia in 2 anni - l'audio è perfetto - il frontalino si abbassa elettricamente per inserire i cd
l'ho presa qui (quando nei negozi a Roma costava 600 euro io la pagai 370):
http://www.***.de
ci sono altri modelli JVC
:)
http://img121.exs.cx/img121/1203/sh99c7e23ac.jpg
(specifiche:http://www.sounddomain.com/shop/item.pl?sku=JVCKDSH99)

spinbird
31-01-2005, 18:01
ma è un pugno in un occhio!!!!

Denton84
31-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da Saxo_sport
La Clarion mi costa 109€ mentre la Piooner 199€

La prima è una DB348RMP mentre la seconda è la Pionner P3600MP e sono davvero indeciso! Anche perchè la pioneer ha il mosfet... Secondo voi può tornarmi utile?

io la pioneer p3600mpb l'ho pagata 155, cmq si trova a meno di 199.

onesky
31-01-2005, 19:07
Originariamente inviato da spinbird
ma è un pugno in un occhio!!!!
si, mi piace il contrasto tra l'alluminio chiaro e la plancia scura :)

Drago
31-01-2005, 21:27
Originariamente inviato da onesky
ottima scelta la JVC
io sono un felice possessore di una JVC SH99R MP3 e non mai havuto un salto di traccia in 2 anni - l'audio è perfetto - il frontalino si abbassa elettricamente per inserire i cd
l'ho presa qui (quando nei negozi a Roma costava 600 euro io la pagai 370):)
ci sono altri modelli JVC
:)


io avevo questa ma non ha l'ingresso aux frontale (sennò la terrei), adesso ho l'occasione di venderla e volevo una bella JVC..mi sai dire se su quel sito accettano il pagamento con postepay o se ci sono siti convenienti all'interno dell'europa (magari in inglese?) dove poter prendere qualcosa di decente?

ps-i connettori iso sono standard, immagino, vero?così come i manuali (multilingua?)

marcus81
31-01-2005, 22:01
ecco la mia Clarion DXZ548RMP:
http://maverick81.altervista.org/DXZ548RMP-Eu.gif
una bomba:eek:

Kewell
31-01-2005, 22:19
No link commerciali, anche esteri;)
Grazie

onesky
31-01-2005, 22:53
Originariamente inviato da Drago
dire se su quel sito accettano il pagamento con postepay o se ci sono siti convenienti all'interno dell'europa (magari in inglese?) dove poter prendere qualcosa di decente?

ps-i connettori iso sono standard, immagino, vero?così come i manuali (multilingua?)

io ho pagato tramite bonifico bancario non ricordo se accettano pagamenti con carta di credito
connettore Iso yes
manuale in inglese yes

vincenzonapoli
07-04-2005, 00:33
Ragazzi, aiutatemi a scegliere tra questi 2 lettori CD mp3 per auto:

KENWOOD KDC-W4031

http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCW4031.jpg

http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10306


PIONEER DEH-4700MPB

http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1105436416037deh4700mpb_detailpage.jpg

http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=9913&taxonomy_id=217-223


Vorrei sapere soprattutto qual'è il valore nominale della potenza in uscita, non quella di picco indicata. E' possibile vedere il contenuto del cd, con le varie directory o si può solo andare avanti e indietro con le canzoni?

Infine come dimensionare gli altoparlanti in base al valore nominale della potenza di uscita dello stereo?
Grazie in anticipo

Sgarboman
07-04-2005, 00:36
Per le informazioni specifiche ti conviene andare direttamente sui siti dei produttori, comunque la potenza nominale si aggira attorno a meno della metà di quella di picco, ma variano di marca in marca. Per gli altoparlanti non spenderci troppo, a meno che tu non voglia prendere un amplificatore.

vincenzonapoli
07-04-2005, 01:30
Sul sito dei produttori ci sono già stato, ma dicono poco o niente. Volevo qualche consiglio super partes, non interessato. Per gli altoparlanti sono intenzionato a spendere poco, ma io volevo sapere come dimensionare gli altoparlanti: cioè supponendo che la potenza nominale in uscita allo stereo si aggiri intorno ai 25-30 watt, che potenza dovranno avere gli altoparlanti?

Grazie

Sgarboman
07-04-2005, 02:45
Considera che la potenza si aggirerà intorno ai 18/20 massimo 24 W (in base alle mie esperienze). Prendi le casse che vuoi, tanto alla fine non cambia niente. Io darei soprattutto un occhio al prezzo, più che alla potenza.

Kewell
07-04-2005, 11:30
Come da discussione in rilievo, non si possono postare link commerciali.

vincenzonapoli
07-04-2005, 12:49
Scusa Kewell

Era solo per far vedere il modello, non il prezzo.

Scusa ancora.

Kewell
07-04-2005, 14:33
Puoi sempre postare caratteristiche e immagini dal link del produttor, o facendo copia ed incolla;)

dr-omega
23-05-2005, 14:36
Ciao, avrei bisogno di acquistare una ottima sorgente sintocd (esistono anche sintodvd solo per audio???Io non ne ho trovate... :rolleyes: )mp3/wma/aac o altro.
La vorrei pure esteticamente accattivante, con un bel display oled e senza tastoni o rotelloni tipici di certe marche.
Ho messo gli occhi su questa Kenwood XXV-01D
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_XXV01D.jpg

Esteticamente mi convince al 60%, ma tecnicamente dovrebbe essere ok.
http://www.kenwood.it/popup_prodotto.php?id=10317&section=car&page=swf_25nniv_cover_762_425

Voi conoscete qualche cosa di meglio?
Il prezzo non è importantissimo, la qualità si, altrimenti l'Audison mi ha detto che si rifiuterà di pilotare i woofer, il sub ed i tweeter! :D

goblin1980
23-05-2005, 15:04
Ciao, avrei bisogno di acquistare una ottima sorgente sintocd (esistono anche sintodvd solo per audio???Io non ne ho trovate... :rolleyes: )mp3/wma/aac o altro.
La vorrei pure esteticamente accattivante, con un bel display oled e senza tastoni o rotelloni tipici di certe marche.
Ho messo gli occhi su questa Kenwood XXV-01D
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_XXV01D.jpg

Esteticamente mi convince al 60%, ma tecnicamente dovrebbe essere ok.
http://www.kenwood.it/popup_prodotto.php?id=10317&section=car&page=swf_25nniv_cover_762_425

Voi conoscete qualche cosa di meglio?
Il prezzo non è importantissimo, la qualità si, altrimenti l'Audison mi ha detto che si rifiuterà di pilotare i woofer, il sub ed i tweeter! :D
Bella!
Quanto costa?
Si possono mettere degli sfondi personalizzati?

goblin1980
23-05-2005, 15:09
...sintodvd solo per audio... mp3/wma/aac...

Avere questo sarebbe il massimo!
Con un paio di DVD in macchina pieni di MP3 sarei a posto! :D :sofico: :fagiano:

dr-omega
23-05-2005, 16:54
Bella!
Quanto costa?

Non credo sia ancora in commercio.

Si possono mettere degli sfondi personalizzati?
"L'utente può personalizzare il display accedendo con un PC al sito di KENWOOD e scaricando le immagini statiche desiderate e i dati dei filmati. I dati scaricati possono essere registrati su un CD-R, quindi trasferiti nell'unità principale per essere personalizzati."
Ho provato ad accedere al sito, ma non ho trovato ancora nulla.Comunque basta sapere come vuole i dati e poi ti puoi mettere qualsiasi cosa.
Credo. :)

dr-omega
23-05-2005, 16:55
Avere questo sarebbe il massimo!
Con un paio di DVD in macchina pieni di MP3 sarei a posto! :D :sofico: :fagiano:

E' il mio ragionamento.Anzi, io con un dual layer da 9Gb avrei tutta la mia musica in 12cm...

goblin1980
23-05-2005, 20:15
Non credo sia ancora in commercio.


"L'utente può personalizzare il display accedendo con un PC al sito di KENWOOD e scaricando le immagini statiche desiderate e i dati dei filmati. I dati scaricati possono essere registrati su un CD-R, quindi trasferiti nell'unità principale per essere personalizzati."
Ho provato ad accedere al sito, ma non ho trovato ancora nulla.Comunque basta sapere come vuole i dati e poi ti puoi mettere qualsiasi cosa.
Credo. :)
Grazie! ;)
Io non ho avuto tempo di cercare... :doh:

goblin1980
23-05-2005, 20:16
E' il mio ragionamento.Anzi, io con un dual layer da 9Gb avrei tutta la mia musica in 12cm...
Bellissima sta cosa... :yeah:
Peccato che non ci sia niente in giro di simile... :rolleyes:

Cester
24-05-2005, 19:18
Vorrei aquistare anch'io un autoradio con cd MP3 , solo che non vorrei spendere moltissimo,diciamo max 150€.
Cosa mi consigliate??

Cester
24-05-2005, 19:20
Ciao, avrei bisogno di acquistare una ottima sorgente sintocd (esistono anche sintodvd solo per audio???Io non ne ho trovate... :rolleyes: )mp3/wma/aac o altro.
La vorrei pure esteticamente accattivante, con un bel display oled e senza tastoni o rotelloni tipici di certe marche.
Ho messo gli occhi su questa Kenwood XXV-01D
http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_XXV01D.jpg

Esteticamente mi convince al 60%, ma tecnicamente dovrebbe essere ok.
http://www.kenwood.it/popup_prodotto.php?id=10317&section=car&page=swf_25nniv_cover_762_425

Voi conoscete qualche cosa di meglio?
Il prezzo non è importantissimo, la qualità si, altrimenti l'Audison mi ha detto che si rifiuterà di pilotare i woofer, il sub ed i tweeter! :D
A me piace invece, esteticamente è molto bello.
Chissà quanto costerà una cosa del genere!!
Ma è pure un player video dvx??

fabry74
31-05-2005, 10:02
Avere questo sarebbe il massimo!
Con un paio di DVD in macchina pieni di MP3 sarei a posto! :D :sofico: :fagiano:

era il mio obbiettivo fino a poco tempo fa, adesso sono piu' interessato ai nuovi modelli kenwood

con un adattatore puoi comandare un IPOD dall' autoradio e visualizzare i titoli, navigare nelle directory...

praticamente e' come avere un autoradio con un hard disk da 40-60 Gb !!! :cool:

Cester
31-05-2005, 21:27
A me piace invece, esteticamente è molto bello.
Chissà quanto costerà una cosa del genere!!
Ma è pure un player video dvx??
Mi autoquoto, mi piacerebbe sapere se questo modello è anche un dvx player o se lo schermo è usato come semplice pannello per autoradio.

Inoltre, visto che da molto tempo non seguo questo setttore vorrei sapere cosà ne pensate dei Clario (autoradio che io prefewrivo assieme ai Pioneer), e come sono gli ultimi modelli prodotti da queste case.
Grazie :p

goblin1980
31-05-2005, 21:30
con un adattatore puoi comandare un IPOD dall' autoradio e visualizzare i titoli, navigare nelle directory...

Con gli Alpine lo puoi fare! ;)

goblin1980
31-05-2005, 21:34
Mi autoquoto, mi piacerebbe sapere se questo modello è anche un dvx player o se lo schermo è usato come semplice pannello per autoradio.

Inoltre, visto che da molto tempo non seguo questo setttore vorrei sapere cosà ne pensate dei Clario (autoradio che io prefewrivo assieme ai Pioneer), e come sono gli ultimi modelli prodotti da queste case.
Grazie :p
DVX player non credo... esistono a mala pena i DVD player... :rolleyes:
Tra l'altro quello schermo non mi sembra adatto per vedere dei film, è troppo stretto e lungo.

Cmq su DIN1 c'è un'autoradio dell JVC che legge i DVD(anche pieni di mp3) e grazie al monitor da 3" integrato nel frontalino ci puoi vedere i DVD video, SVCD ecc...

goblin1980
31-05-2005, 21:39
Eccolo :

http://www.jvcitalia.it/images/photo/102877_kd-avx1_a_e.jpg

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-AVX1&catid=100025

Cester
31-05-2005, 22:08
Eccolo :

http://www.jvcitalia.it/images/photo/102877_kd-avx1_a_e.jpg

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-AVX1&catid=100025
Mooolto strano come autoradio :)
Comunque io parlavo di dvx, perche' mi sembrava che essendo su cd e quindi avando il supporto in comune con gli MP3 fossero più portati ad essere riprodotti sugli autoradio.
Infondo lo standard DVx si è diffuso in maniera abbastanza ampia, basti pensare che la stragrande maggioranza dei lettori DVD home di ultima generazione lo supportano!
Certo ora che il prezzo di un supporto DVd si è abassato a tal punto da essere simile a quello di un cd non ne vedo molto l'utilità al di fuori della rete, dove quel che conta è la dimensione del file stesso! :)

XalienX
07-06-2005, 13:00
ciao a tutti
mi devo comprare una nuova autoradio mp3 per la macchina.. me ne intendo poco però, sapreste consigliarmi le marche migliori e sconsigliarmi quelle da evitare?
per ora mi hanno consiglaito molto JVC e Panasonic
non vorrei spendere tantissimo

ps: piano piano mi leggo tutta la discussione, inatnto se qualcuno ha voglia di darmi un aiuto nella scelta ;)

XalienX
10-06-2005, 12:49
nessuno? :rolleyes:

goblin1980
10-06-2005, 13:02
Qual'è la tua spesa massima?
Che impianto vuoi fare?

XalienX
10-06-2005, 13:16
diciamo che non voglio una schifezza ma nemmeno il top
pensavo di spendere max 160/170 (se possibile meno)
e poi abbinarci 2 casse carine...

goblin1980
10-06-2005, 13:34
diciamo che non voglio una schifezza ma nemmeno il top
pensavo di spendere max 160/170 (se possibile meno)
e poi abbinarci 2 casse carine...
Su quella cifra una mia amica ha appena preso una Kenwood molto carina!
Caricamento frontale tramite il frontalino ribaltabile, 4x50w, uscite PRE, MP3/WMA... molto carina nel complesso!
Il modello purtroppo non lo ricordo...

XalienX
10-06-2005, 14:11
le jvc come le reputi?

goblin1980
10-06-2005, 14:17
le jvc come le reputi?
Non ne ho mai sentita suonare una... sorry...

pitx
10-06-2005, 14:37
E' il mio ragionamento.Anzi, io con un dual layer da 9Gb avrei tutta la mia musica in 12cm...


Ottima idea :D

XalienX
11-06-2005, 10:59
secondo voi quale è la migliore tra queste?

JVC KD-G411
Alpine CDE 9843R
JVC KD-G612
Alpine CDE 9845RB

mi fareste una classifica :)?

Cester
11-06-2005, 11:24
secondo voi quale è la migliore tra queste?

JVC KD-G411
Alpine CDE 9843R
JVC KD-G612
Alpine CDE 9845RB

mi fareste una classifica :)?
Il secondo Alpine è molto bello!
Proprio stamattina sono stato in un negozio per vedere alcuni autoradio, tra cui appunto quello, e ti garantisco che è veramente un buon autoradio!!
Me lo sono fatto accendere, e a parita di un Pioneer dello stesso prezzo ha un suono migliore. :)

Kewell
11-06-2005, 11:53
Link commerciali editati.

Non si possono postare link commerciali (come da regolamento, leggetelo, ci sono delle eccezioni).

Meglio mettere il link al sito del produttore o fare copia ed incolla.

XalienX
11-06-2005, 19:06
non gli ho resistito e alla fine ho preso un Alpine CDA- 9851R :D

Cester
11-06-2005, 22:10
non gli ho resistito e alla fine ho preso un Alpine CDA- 9851R :D
Ottima scelta ;)

Scara916
11-06-2005, 23:04
esistono anche sintodvd solo per audio???

Spero di aver interpretato bene quale sia l'oggetto della tua ricerca! :rolleyes:

Questa riproduce tranquillamente dvd con mp3..

Sony MEX-R1 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MEX-R1&site=odw_it_IT&category=ICA+CD+Tuners)

XalienX
12-06-2005, 17:51
a livello di marca di casse, come reputate la boston?

dr-omega
13-06-2005, 07:17
Spero di aver interpretato bene quale sia l'oggetto della tua ricerca! :rolleyes:

Questa riproduce tranquillamente dvd con mp3..

Sony MEX-R1 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MEX-R1&site=odw_it_IT&category=ICA+CD+Tuners)


AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!! :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav:

XalienX
13-06-2005, 10:51
ragazzi consocete un buon forum dove si parli di questi argomenti? autoradio, impiantistica, etc?

goblin1980
13-06-2005, 10:57
ragazzi consocete un buon forum dove si parli di questi argomenti? autoradio, impiantistica, etc?
Vieni nella sezione HiFi di http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/ ;)

Scara916
13-06-2005, 12:28
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!! :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav:

Felice di aver azzeccato! :D

..non dovresti faticare a trovarla in giro!

Su Pix****a la trovi sotto i 300 beuri! ;)

atarum0r0
13-06-2005, 16:07
Ragazzi, aiutatemi a scegliere tra questi 2 lettori CD mp3 per auto:

KENWOOD KDC-W4031

http://www.kenwood.it/img/prodotti/zoom/CAR_ZO_KDCW4031.jpg

http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10306


PIONEER DEH-4700MPB

http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1105436416037deh4700mpb_detailpage.jpg

http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=9913&taxonomy_id=217-223


Vorrei sapere soprattutto qual'è il valore nominale della potenza in uscita, non quella di picco indicata. E' possibile vedere il contenuto del cd, con le varie directory o si può solo andare avanti e indietro con le canzoni?

Infine come dimensionare gli altoparlanti in base al valore nominale della potenza di uscita dello stereo?
Grazie in anticipo

anche io sono tentato a prendere una di queste due :D ma preferisco questa kenwood!
http://img22.echo.cx/img22/6295/carzokdcw45319sq.jpg (http://www.imageshack.us)

DarkSiDE
18-06-2005, 08:42
le jvc come le reputi?


so già che molti mi morderanno, decisamente migliore di kenwood e pioneer ;)

dr-omega
20-06-2005, 16:01
Mumble...sono incontentabile, stavo pensando ad una autoradio con anche il navigatore però all-in-one, vale a dire senza drive esterno per le mappe e che occupi 1 posto iso.Esistono???
Oppure bisogna necessariamente prendere oggetti tipo il Tomtom?

goblin1980
20-06-2005, 19:01
Io avevo una Becker Indianapolis come dici te. Come audio era una favola... come navigatore un po' meno...

Hanno in listino qualcosa di analogo anche Pioneer, JVC, VDO, SONY...

Fioccobello
05-07-2005, 09:36
Ho letto i vostri 3ad e mi sono convinto che l' mp3 è comunque un formato delicato da trattare. :rolleyes:
Ascoltate qua:
io vengo da una ottima pioneer Keh 6030 con caricatore esterno multicd che dopo 10 anni mi stà purtroppo dando un po di problemi. :(
Ho la necessità di passare ad un sinto CD senza caricatore esterno che legga anche gli mp3.
Tenendo conto che possiedo una fiat multipla che ha il vano radio quasi verticale quale autoradio mi proponete?
Vale la pena di spendere troppo per un'autoradio? Ho visto alcuni modelli della Alpine niente male con una cifra intorno ai 150 euro.
Perchè si parla poco della alpine e delle clarion? Se non sbaglio producono delle autoradio con buone prestazioni ( 40W per canale ) senza spendere una tombola.
E' vero che il problema dei CD in mp3 ( si leggevano a tratti o con difficoltà dopo un certo tempo ) era o è tipico delle kenwood?
Per carità non voglio aizzare nessuno né screditare marche famose ma solo capire con la massima obbiettività cosa vale veramente le pena di comperare per avere un prodotto affidabile.
Non devo trasformare l'auto in una sala per musica sinfonica né ballare il rock sui sedili ( che pure mi piace molto ). Mi interessa sentire bene la radio, buona se non ottima ricezione radio, funzionalità RDS, interruzione automatica della esecuzione di un CD quando la radio trasmette un notiziario, buona qualità di ascolto dei CD. Non voglio rotture di palle per CD che saltano o non vengono letti ( masterizzo mp3 a bassissima velocità su supporti verbatim ).
La mia vecchia Pioneer prima che diventasse discontinua nella esecuzione dei CD non ha mai saltato una traccia nemmeno sullo sterrato.

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per i suggerimenti che spero siano abbondanti. Più che opinioni teoriche sono interessato a esperienze dirette ( o di amici conosciuti ) di autoradio realmente sperimentate su strada.
Qualsiasi commento è gradito. Ciao :)

mrwolf1981
05-07-2005, 09:57
mmmm allora diciamo che le clarion hanno puntato x ditrubuire anche nelle grandi catene quindi gli appassionati del settore hanno strizzato un pò il naso :stordita:

l'alpine invece ha puntato ad abbassare un pò i prezzi senza però andare nella grande distribuzione :fagiano:

io mi sono appena montato l'apine CDA-9847R e va da dio. Ho optato x questo modello x' così sono in grado di attaccarci il mio ipodmini. Ma x chi vuole un lettore mp3 consiglio l'ottima CDE-9843R/RM che costa "montata" 160€


ps: tutti mi hanno consigliato di nn prendere autoradio che leggano dvd mp3 x il semplice fatto che la lente è sempre in lettura -----> quindi sempre sottosforzo -----> si rompe + facilmente

SuperMariano81
05-07-2005, 10:41
ragazzi consocete un buon forum dove si parli di questi argomenti? autoradio, impiantistica, etc?
http://www.mariohifi.it/


Ho una pioneer 8600mp ed è una bomba!

Consiglio Pioneer, Alpine, JVC, Kenwood, Clarion (in ordine)

Evitate Sony blaupunkt (o come si scrive) e Majestic

Fioccobello
05-07-2005, 11:26
..... ma l'inclinazione del sintoCD non ha importanza ???

mrwolf1981
05-07-2005, 11:57
ai giorni nostri no, mentre una volta era importante :fagiano:

goblin1980
05-07-2005, 12:24
Nelle specifiche della sorgente è specificato il range di inclinazione in cui è garantito il funzionamento... prova a guardare le schede tecniche. Credo cmq che tutto siano nell'arco di 0°-60° e gli alloggiamenti delle autovetture rispettano questi vincoli...

Scara916
05-07-2005, 18:35
l'alpine invece ha puntato ad abbassare un pò i prezzi senza però andare nella grande distribuzione :fagiano:

Da Mediaworld le trovi senza problemi però.. no?!?

davi348
29-07-2005, 16:29
Salve a tutti, io sono in possesso di un audi TT quindi ho rosso e bianco come colori di sfondo sulla macchina, dovrei comprarmi un autoradio mp3 e sono orientato su 2 marche dove si dice in giro che sono le migliori e cioè Pioneer e Alpine. Il mio budget varia dalle 200 alle 400 euro. Mi potete consigliare qualcosa? A me delle Alpine mi piacciono quelle della serie SwingFace la piu conveniente come qualità prezzo prestazioni?

Grazie
Ciao

ps: scusate la mia ignoranza ma come si fa ad aprire una nuova discussione?

AlanSY
29-08-2005, 23:53
Salve gente.

Vorrei acquistare un'autoradio mp3 nuova per la mia car, la mia scelta ricade su queste due autoradio, ho letto in giro che le clarion sn molto buone ma avendo sempre avuto pioneer mi risulta difficile convinvermi nell'abbandonarla (per i menù, impostazione generale dell'autoradio, ottima affidabilità ecc...)

PIONEER DEH-P5700MP - LINK caratteritiche (http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=9912&taxonomy_id=217-223)

http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/1106581748169dehp5700mp_detailpage.jpg


CLARION CD DXZ558RMP - LINK (http://www.clarion-eu.com/it/)

http://www.clubic.com/photo/00124431.jpg


Caratteristiche

* WMA compatibile
* MP3 compatibile con TAG ID3
* Prontezza CD-R/CD-RW
* Inserimento titolo
* Testo CD
* Sintonizzatore RDS-EON
* 18 stazioni di preselezione FM, 6 stazioni di preselezione MW/LW
* Personalizzazione sonora Z-Enhancer Plus
* Equalizzatore grafico a 2 bande
* Magna Bass EX
* MOS-FET
* Amplificatore di potenza integrato 4 x 52 W
* Annullamento dell’amplificatore integrato
* Uscita del livello di linea RCA a 4 canali
* Ingresso a 2 canali AUX con un controllo del livello
* 80 colori variabili (9 preselezioni ed 1 memoria utente)
* Controllo del volume rotante e retrattile
* Controllo intelligente
* Salvaschermo
* Informazioni sul messaggio
* Contrasto regolabile del display
* Consolle a ribaltamento
* CeNET di: multilettore DVD, sintonizzatore TV, sintonizzatore DAB, multilettore CD per 6 dischi
* Ingresso cellulare
* Silenziamento telefono
* Telecomando a raggi infrarossi
* Predisposizione del comando del volante OEM
* Pannello di controllo estraibile con indicatore antifurto
* Interfaccia iPod CeNET compatibile

SEZIONE DEL SINTONIZZATORE
Bande di frequenza
FM: (MHz) passi da 0,05 MHz da 87,5 a 108
MW: (kHz) passi da 9 kHz da 531 a 1.602
LW: (kHz) passi da 3 kHz da 153 a 279
Sensibilità FM utile (dBf) 9
Sensibilità di silenziamento FM a 50 dB (dBf) 15
Selettività di canali alternativi FM (dBf) 70
Separazione stereo FM @1 kHz (dB) 35
Risp. freq. FM Stereo Freq. @±3 dB (Hz) da 30 a 15.000
SEZIONE CD
Wow e Flutter (WRMS) Sotto i limiti misurabili
Rapporto S/N (dB) 100
Risposta di frequenza (Hz) da 5 a 20.000
Gamma dinamica (dB) 95
Distorsione armonica (%) 0.01
SEZIONE AUDIO
Uscita di potenza (DIN45324, +B = 14,4 V) 4 × 25 W
GENERALITÀ
Dimensioni (L × A × P), mm 178 × 50 × 155
Telecomando (L × A × P), mm 43 × 112 × 12,6
Peso (kg) 1.3
Consumo corrente: meno di 15 A
Impedenza dell’altoparlante 4 Ω (da 4 Ω a 8 Ω ammesso)


GRAZIE A CHI MI DARA' una mano!

AlanSY
29-08-2005, 23:56
ahh il prezzo, la pioneer la becco a 170 euro circa il clarion circa 187 euro!
Sinceramente nn tengo conto del telcomnado (relativamente al clarion) che mi pare una gran boiata, visto che in opgni caso le mani dal volante le devi staccare, anzi sarei molto + interessato all'acquisto eventuale dei comandi da montare sul volante!

Brigante
30-08-2005, 09:31
Posso dirti che posseggo da qualche hanno il Pioneer DEH-P7400MP (pagato appena uscito ben 440€!! :muro: ), devo dire che va benissimo e, essendo anch'io "cliente fisso" di Pioneer non lo cambierei con nessun altro; gli unici due problemi sono che nelle giornate molto assolate il display si legge a stento, e ogni anno e mezzo circa devo pulire la lente del laser altrimenti i CD-RW non li legge a dovere, ma per il resto nessun problema, il suono è ottimo. I Clarion, è vero, sono molto buoni, ma a mio parere hanno un design orribile. Penso che se non hai esigenza di creare un impianto "serio" puoi scegliere tra quella che ti piace di più, sono entrambe ottime autoradio.
;)

Python
30-08-2005, 13:41
ciao io posseggo un pioneer 4700mp

non è male e cmq il mio stereo non è che sia di chissà quale livello quindi non posso pretendere nulla

so solo che cmq pur essendo amplificato mosfet 4x27 w rms e avendo due woofer alpine da 45 w rms l'uno e due tweeter ciare, quando alzo il volume a più di 40 molte canzoni hanno delle fastidiose distorsioni

mi aspettavo di meglio, anche xchè cmq le casse non le sfrutto neanche a metà quindi almeno mi aspettavo che i 27 w rms li reggesse bene l'autoradio e invece distorce come una bestia a neanche l'80% del volume massimo (che dovrebbe superare i 50, ora non ricordo di preciso)


cmq il telecomando è utilissimo per me, io infatti penso che lo comprerò subito dopo un subwoofer+ampli, perchè è molto comodo cambiare canzoni e regolare i settaggi senza dover ogni volta portare le braccia all'autoradio (che io ho abbastanza in alto) sia per il guidatore che per i passeggeri, senza contare che se quello che se ne intende di più è seduto dietro devi affidare la scelta dlele canzoni a quello che hai davanti che magari nn capisce un cavolo e sente solo cristina aguilera (ogni riferimento a fatti o persone che conosco è totalmente reale :D)

AlanSY
30-08-2005, 15:00
Posso dirti che posseggo da qualche hanno il Pioneer DEH-P7400MP (pagato appena uscito ben 440€!! :muro: ), devo dire che va benissimo e, essendo anch'io "cliente fisso" di Pioneer non lo cambierei con nessun altro; gli unici due problemi sono che nelle giornate molto assolate il display si legge a stento, e ogni anno e mezzo circa devo pulire la lente del laser altrimenti i CD-RW non li legge a dovere, ma per il resto nessun problema, il suono è ottimo. I Clarion, è vero, sono molto buoni, ma a mio parere hanno un design orribile. Penso che se non hai esigenza di creare un impianto "serio" puoi scegliere tra quella che ti piace di più, sono entrambe ottime autoradio.
;)

PEr quanto riguarda il display era un dubbio che veniva pure a me, nel senso, anche il pioneer che ho io ora nn si vede niente quando è colpito dal sole e magari visto che sto cambiando autoradio mi interessava ovviare a questo "difetto"...... non so magari cambiando il tipo di autoradio e quindi tipo di display!!

Gyxx
30-08-2005, 18:17
Passa a Alpine ;) ... non è mai troppo tardi, è un ABISSO sopra alle altre ;) ...

te lo dico da ex istallatore ;) ....

io ho appena preso questa, una 9847R, 199 € e sei su di un altro pianeta come qualità del suono, della radio, del riproduttore CD/MP3/WMA.

http://www.alpine-europe.com/content/italian/a583.det.CDA-9847R_SINTOLETTORE-CD---MP3---WMA.htm

Ha solo 4 colori e 45 W nominali , ma le due autoradio di cui sopra se le mangia allegramente ;) ... seppoi vuoi il telecomando ti danno pure quello in opzione a pochi soldi ;) ..... e il display ha una luminosità - peraltro regolabile - ECCEZZIONALE anche in pieno sole ;9.

...cosa non trascurabile, ha degli appositi moduli x la compatibilità coi comandi al volante dela tua auto e con il display secondario, oltre che x comandare COMPLETAMENTE l'iPOD ......

:D :D :D

Foto piccola

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/thumbs/t_cda-9847r.jpg

>> CLICCA PER FOTO GRANDE << (http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cda-9847r.jpg)

Un po di dati tecnici ;)

Questa conveniente sorgente ad alte prestazioni ti consente di collegare e controllare agevolmente il tuo lettore iPod. E' pronta per essere collegata in modo perfetto al sub-display e ai comandi al volante installati dalla casa automobilistica. Inoltre, puoi cambiare l'illuminazione del pannello con uno dei 4 colori in dotazione in modo tale da abbinarla alla tua plancia.

[CD-Features]
• MP3/WMA Decoder/Playback
• CD-R / CD-RW Compatibility
• Zero Data Mute (0 bit Mute)
• MP3 Text Information Display (ID3 Tag)
• Regulated 1-bit DAC
• CD Text Display and Scroll
• Disc Title Memory (18 titles / 16 letters)

[CD Connectivity]
• Ready for iPod
• Versatile Ai Link
• Vehicle Display Interface
• OEM Steering Remote Control Ready

[CD Power Specifications]
• 2V Performance Voltage Pre Out
• 3 PreOuts
• 45W x 4 High Power Amplifier

[CD Display Performance]
• Dual Illumination (for other buttons in (Red/Green)
• Quad Illumination (for 4 buttons in Blue/Green/Amber/Red)
• 14seg x 12 LCD-Display

[CD Audio Processing]
• Treble Center Frequency Control
• Bass Width Adjustment
• Bass Center Frequency Control
• Subwoofer Level Control
• Bass Engine

[CD Other Higlights]
• ISO Connector Ready
• Rotary Encoder Volume Control
• Max Tune Tuner


3/1 PreOuts

Più segnale, meno rumore - più potenza disponibile. I PreOut su questa sorgente presentano un alto livello di uscita del segnale, vale a dire che gli amplificatori collegati e i subwoofer amplificati lavorano meno per fornire un livello alto di volume.

MP3 / WMA

Porta le tue compilation di file MP3 e WMA (Windows Media Audio) nella tua auto – divertiti per ore ascoltando musica da un solo disco. Utilizza i controlli di elaborazione Bass Engine e la funzione Loudness per ampliare notevolmente la resa sonora di questi file compressi.

Steering Remote Control Ready

Molti veicoli vengono venduti con comandi di base per il sistema audio ubicati direttamente sul volante. Se installi una nuova sorgente non puoi fare a meno di questa comodità, ecco perché le sorgenti Alpine sono compatibili con la maggior parte dei comandi al volante.

• Puoi passare ad un'unità Alpine senza dover rinunciare a nessuna comodità
• Le interfacce e i cablaggi Alpine rendono l'installazione rapida e semplice

Bass Engine

I controlli del suono Bass Engine sono il modo migliore e più semplice per ottenere il massimo dal tuo sistema. L’attenzione ovviamente è concentrata sui bassi, tuttavia l’elaborazione digitale avanzata influenza l’intero spettro sonoro così, tutto il suono all’interno della tua auto, è più chiaro, equilibrato, forte e dinamico. I comandi gestiscono un EQ Parametrico a 4 bande e una selezione di comode preimpostazioni per un’ampia varietà di generi musicali.

Vehicle Display Interface

Tutte le sorgenti SwingFace Alpine e due modelli Classic sono pronti per supportare i display remoti installati da Opel, Nissan e Renault. Il display remoto incorporato visualizzerà il nome della stazione radio e la frequenza, il brano CD, il livello di volume e altre informazioni.

Ready for iPod

Collega semplicemente il KCA-420i a questa sorgente e sarai pronto per inserire il tuo iPod e visualizzare tutti gli elenchi dei tuoi brani preferiti per musica non-stop. Inoltre, controllare le funzioni dell'iPod tramite la barra GlideTouch è facile anche quando guidi.

I vantaggi:
• Vedi sul display a colori l'elenco di brani, l'artista, l'album e le informazioni sul brano
• Utilizza il MediaXpander per migliorare la qualità del suono e far sì che la tua musica MP3 abbia la stessa qualità sonora di quella di un CD
• Utilizza la funzione di Ricerca Rapida per trovare rapidamente i brani sul tuo iPod
• Addirittura, l'iPod si ricarica mentre guidi

Quick Search

Grazie agli odierni formati media compressi, centinaia di canzoni possono essere registrate su un solo CD. Con tutta questa musica disponibile, avete bisogno di un modo rapido per trovare le canzoni che volete
ascoltare. La Ricerca Rapida si occupa di questo. Ora potete consultare i vostri dischi secondo il cantante, l’album, la canzone, cartella o play list per trovare ciò che volete velocemente e semplicemente.

Versatile-Link

Ecco il modo più semplice per ampliare il vostro sistema e disporre di più brani. Grazie all’interfaccia Versatile-Link, potrete collegare due CD changer* direttamente alla sorgente. Il sistema Ai-NET garantisce che tutti i collegamenti siano veloci, stabili e senza disturbi.
* Compatibile con CHA-S634 e CHA-S624.


Se poi ti piace il frotalino a tutto tondo con apertura motorizzata ... puoi prenderti la 9851r, che con 50 € in + di da anche il telecomando ;) .... a me cmq piace di + la 9847r che ho comprato ;) ....

http://www.alpine-europe.com/content/cms/index.php?p=582&details=1&sid=b4fd517307204cae6155342c1c26fc35&language=italian

Foto piccola

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/thumbs/t_cda-9851r.jpg

>> CLICCA PER FOTO GRANDE << (http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cda-9851r.jpg)

Questa sorgente, arricchita da tutte le qualità e da tutte le funzioni della linea SwingFace, ha un amplificatore integrato ad alta potenza e una straordinaria compatibilità con i sistemi di primo impianto. Possiede anche 3 PreOut per garantire la massima espandibilità del sistema aggiungendo amplificatori di potenza per i canali anteriore, posteriore e subwoofer.

[CD-Features]
• MP3/WMA Decoder/Playback
• CD-R / CD-RW Compatibility
• Zero Data Mute (0 bit Mute)
• MP3 Text Information Display (ID3 Tag)
• Regulated 1-bit DAC
• CD Text Display and Scroll
• Disc Title Memory (18 titles / 16 letters)

[CD Connectivity]
• Ready for iPod
• Versatile Ai Link
• Vehicle Display Interface
• OEM Steering Remote Control Ready

[CD Power Specifications]
• 50W x 4 High Power Amplifier
• 2V Performance Voltage Pre Out
• 3 PreOuts

[CD Display Performance]
• Dual Illumination (Amber/Green)
• 5 x 7 Dot Matrix LCD Display

[CD Audio Processing]
• Treble Center Frequency Control
• Bass Width Adjustment
• Bass Center Frequency Control
• Subwoofer Level Control
• Bass Engine

[CD Other Higlights]
• ISO Connector Ready
• Rotary Encoder Volume Control
• Max Tune Tuner

MP3 / WMA

Porta le tue compilation di file MP3 e WMA (Windows Media Audio) nella tua auto – divertiti per ore ascoltando musica da un solo disco. Utilizza i controlli di elaborazione Bass Engine e la funzione Loudness per ampliare notevolmente la resa sonora di questi file compressi.

Steering Remote Control Ready

Molti veicoli vengono venduti con comandi di base per il sistema audio ubicati direttamente sul volante. Se installi una nuova sorgente non puoi fare a meno di questa comodità, ecco perché le sorgenti Alpine sono compatibili con la maggior parte dei comandi al volante.

• Puoi passare ad un'unità Alpine senza dover rinunciare a nessuna comodità
• Le interfacce e i cablaggi Alpine rendono l'installazione rapida e semplice

Bass Engine

I controlli del suono Bass Engine sono il modo migliore e più semplice per ottenere il massimo dal tuo sistema. L’attenzione ovviamente è concentrata sui bassi, tuttavia l’elaborazione digitale avanzata influenza l’intero spettro sonoro così, tutto il suono all’interno della tua auto, è più chiaro, equilibrato, forte e dinamico. I comandi gestiscono un EQ Parametrico a 4 bande e una selezione di comode preimpostazioni per un’ampia varietà di generi musicali.

Vehicle Display Interface

Tutte le sorgenti SwingFace Alpine e due modelli Classic sono pronti per supportare i display remoti installati da Opel, Nissan e Renault. Il display remoto incorporato visualizzerà il nome della stazione radio e la frequenza, il brano CD, il livello di volume e altre informazioni.

Ready for iPod

Collega semplicemente il KCA-420i a questa sorgente e sarai pronto per inserire il tuo iPod e visualizzare tutti gli elenchi dei tuoi brani preferiti per musica non-stop. Inoltre, controllare le funzioni dell'iPod tramite la barra GlideTouch è facile anche quando guidi.

I vantaggi:
• Vedi sul display a colori l'elenco di brani, l'artista, l'album e le informazioni sul brano
• Utilizza il MediaXpander per migliorare la qualità del suono e far sì che la tua musica MP3 abbia la stessa qualità sonora di quella di un CD
• Utilizza la funzione di Ricerca Rapida per trovare rapidamente i brani sul tuo iPod
• Addirittura, l'iPod si ricarica mentre guidi

Quick Search

Grazie agli odierni formati media compressi, centinaia di canzoni possono essere registrate su un solo CD. Con tutta questa musica disponibile, avete bisogno di un modo rapido per trovare le canzoni che volete
ascoltare. La Ricerca Rapida si occupa di questo. Ora potete consultare i vostri dischi secondo il cantante, l’album, la canzone, cartella o play list per trovare ciò che volete velocemente e semplicemente.

Versatile-Link

Ecco il modo più semplice per ampliare il vostro sistema e disporre di più brani. Grazie all’interfaccia Versatile-Link, potrete collegare due CD changer* direttamente alla sorgente. Il sistema Ai-NET garantisce che tutti i collegamenti siano veloci, stabili e senza disturbi.
* Compatibile con CHA-S634 e CHA-S624.

SwingFace™

Il pannello scorre per consentire l’accesso al comparto di caricamento e può essere regolato in qualsiasi posizione.

Ciao e cmq buona scelta;) .

SE devi proprio fare fra Clarion e Pioneer, prendi Pioneer ;) .

E' meglio.

Gyxx

Northern Antarctica
30-08-2005, 18:27
Hai pensato a prenderne una con la porta USB, per inserirci dentro una pennetta USB con i files Mp3?

Ne ho vista una sul forum in un'altra sezione qualche tempo fa, aveva pure il lettore di memory card SD, l'aveva postata mi pare Raven

Gyxx
30-08-2005, 18:34
Hai pensato a prenderne una con la porta USB, per inserirci dentro una pennetta USB con i files Mp3?

Ne ho vista una sul forum in un'altra sezione qualche tempo fa, aveva pure il lettore di memory card SD, l'aveva postata mi pare Raven
Era una majestic, in PVT gliel'avevo sconsigliata xchè robaccia ;) ...

... ovvero pessima qulità del suono e scarsa robustezza strutturale ;) ....

Poi non so che abbia scelto ....

Ciao

;)

Gyxx

AlanSY
30-08-2005, 19:43
Era una majestic, in PVT gliel'avevo sconsigliata xchè robaccia ;) ...

... ovvero pessima qulità del suono e scarsa robustezza strutturale ;) ....

Poi non so che abbia scelto ....

Ciao

;)

Gyxx


sI HO VISTO ERA DELLA MAJESTICH SI TROVA A 99 EURO QUI DA ME, certo l'idea dello slot SD e porta usb non è male peccato che majestich fa abbastanza pena come qualità (magari pioneer et company sfornassero qualkosa del genere)! inteso con lettore di carte e porta USB!

Gyxx
30-08-2005, 20:05
sI HO VISTO ERA DELLA MAJESTICH SI TROVA A 99 EURO QUI DA ME, certo l'idea dello slot SD e porta usb non è male peccato che majestich fa abbastanza pena come qualità (magari pioneer et company sfornassero qualkosa del genere)! inteso con lettore di carte e porta USB!
beh con 99 è tanto che ti legga bene i CD :asd: .....

...se ci metti le prese SD e USB ma fa un sono orribile xò IMHO non ha molto senso ...

..seppoi fai lievitare troppo i costi, non ha cmq senso xchè a quel punto ti pigli un iPOD e ci attacchi quello oppure ti fai un CD-RW ....

...x la cronaca, mentre x le altre autoradio si pubblicizza molto lo stadio finale a mosfet, che aiuta molto nel preservare il suono privo di distorsione quando si alza il volume, nelle Alp. il suono è anche trattato in maniera digitale fino a quando arriva all' amplificatore interno ;)... non vedrete ami la scitta MOSFET su di una ALpine xchè non le fanno in altro modo ....

... e la differenza si sente : la radio non distorce MAI, manco a piena potenza (io ho delle banalissime 2 vie da 17 pioneer davanti, non eccelse ma me le avevano regalate, + i i tweeter della coral,roba da risparmio puro ;), e dietro i 2 vie della sony da 13, sempre regalati, ), anche sulle casse di casa delle automobili ;) ...

Ciao, se hai qualche amico che ne monta una, sentio che bel suono fanno ;) ....

Gyxx

AlanSY
30-08-2005, 21:44
beh con 99 è tanto che ti legga bene i CD :asd: .....

...se ci metti le prese SD e USB ma fa un sono orribile xò IMHO non ha molto senso ...

..seppoi fai lievitare troppo i costi, non ha cmq senso xchè a quel punto ti pigli un iPOD e ci attacchi quello oppure ti fai un CD-RW ....

...x la cronaca, mentre x le altre autoradio si pubblicizza molto lo stadio finale a mosfet, che aiuta molto nel preservare il suono privo di distorsione quando si alza il volume, nelle Alp. il suono è anche trattato in maniera digitale fino a quando arriva all' amplificatore interno ;)... non vedrete ami la scitta MOSFET su di una ALpine xchè non le fanno in altro modo ....

... e la differenza si sente : la radio non distorce MAI, manco a piena potenza (io ho delle banalissime 2 vie da 17 pioneer davanti, non eccelse ma me le avevano regalate, + i i tweeter della coral,roba da risparmio puro ;), e dietro i 2 vie della sony da 13, sempre regalati, ), anche sulle casse di casa delle automobili ;) ...

Ciao, se hai qualche amico che ne monta una, sentio che bel suono fanno ;) ....

Gyxx

Grazie di tuttto!
Mi sto piano piano convincendo ad acquistare un Alpine! In rete conosci qualke sito che fa buoni prezzi? magari passa via Pvt (dove hai beccato il tuo a 199 ?)

Gyxx
30-08-2005, 22:45
Grazie di tuttto!
Mi sto piano piano convincendo ad acquistare un Alpine! In rete conosci qualke sito che fa buoni prezzi? magari passa via Pvt (dove hai beccato il tuo a 199 ?)
HAi PVT ;) !

Kewell
31-08-2005, 01:28
Discussioni unite ;)

spregn
31-08-2005, 20:08
SuperMariano81 Ho una pioneer 8600mp ed è una bomba!

Consiglio Pioneer, Alpine, JVC, Kenwood, Clarion (in ordine)

Evitate Sony blaupunkt (o come si scrive) e Majestic

una curiosità , perchè evitare Sony..?!? :mbe:
dopo l'Alpine c'è lei..
il Pioneer manco se me lo regalano lo monto sulla mia auto...

ps: come ex installatore di impiant Car da gara conosco ( conoscevo forse è meglio :ciapet: ) i vari livelli di qualità audio prodotte dalle varie marche di autoradio... ;)

offlines
31-08-2005, 21:32
sony ora come ora in fascia medio alta fa prodotti scadenti...
acettabile solo in prodotti lowcost (sui 100€) al apri di parche come piooner

già con budget medi (250€) covniene puntare su alpine, clarion o qualceh buon modello di jvc e kenwood.

le altre amrche commerciali, a parte qualche modello di punta.. non sono certo il meglio come rapporto q/p

Drago
01-09-2005, 00:18
sony ora come ora in fascia medio alta fa prodotti scadenti...
acettabile solo in prodotti lowcost (sui 100€) al apri di parche come piooner

già con budget medi (250€) covniene puntare su alpine, clarion o qualceh buon modello di jvc e kenwood.

le altre amrche commerciali, a parte qualche modello di punta.. non sono certo il meglio come rapporto q/p

io mi sono sempre trovato ottimamente con i pioneer di fascia alta,personalmente..

Raul
01-09-2005, 07:12
Cosa ne pensate di questa clarion in offerta a 299 da mediaworld, vorrei metterla sulla mia A3

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Clarion DXZ848RMC: Con la nuova ed esclusiva funzione Music Catcher di Clarion, potete memorizzare fino a 6 CD nella memoria ad accesso casuale.
Il Music Catcher è la più innovativa soluzione disponibile per l'automobile ed è disponibile solo nel modello DXZ848RMC della Clarion.
Il Music Catcher vi permetterà di eliminare il bauletto cd da baule o il raccoglitore portatile e con la semplice pressione di un tasto vi consentirà di immagazzinare i 6 CD/CD-R/CD-RW preferiti (per i CD con file MP3 e WMA è permessa solo la lettura), per un totale di 7 CD disponibili (6 in memoria +1 in lettura).

Display 80 colori
Questo display LCD vi consente di mescolare i livelli RGB (Rosso/Verde/Blu) per creare il colore dello sfondo (80 colori).

Pannello anteriore in alluminio puro
L'assortimento delle unità principale della Clarion è caratterizzato da pannelli anteriori fatti in alluminio pressofuso, che non solo forniscono maggiore stabilità e schermatura, ma che anche aggiungono un tocco di classe all'estetica delle unità.

Dimmer automatico
Riduce automaticamente la luminosità del display quando accendete i fari principali, per ridurre il bagliore dell'unità principale nell'abitacolo scuro.

Equalizzatore parametrico
L'equalizzatore parametrico vi permette di regolare l'equalizzazione di ogni banda di frequenza.

Informazioni sul messaggio
Quando selezionate le unità della fonte Clarion, potete visualizzare i vostri messaggi personalizzati fino a 30 caratteri. I messaggi sono visualizzati quando si accende o si spegne l'unità.

Controllo del volume rotante retrattile e controllo del volume rotante
Molto più ergonomico ed intuitivo rispetto ai tasti, questo controllo vi permette di controllare il volume con una flessibilità analogica. Questo è un altro modo in cui Clarion vi aiuta a concentrarvi sulla strada, allietando le vostre orecchie con tanta musica.

Filtro contro la distorsione sonora
Il filtro contro la distorsione sonora ADF rafforza le basse e le alte frequenze e ripristina le armonie mancanti nei formati audio compressi, senza distorsione alcuna: così si ottiene un suono naturale, come dal vivo.

Filtro di passa basso
Un filtro che fa passare i segnali al di sotto di una frequenza di eliminazione (LPF), usato per ottimizzare il segnale per una riproduzione ad alta o a bassa frequenza.

Magna Bass EX
Rispetto al loudness convenzionale, che aumenta la gamma delle basse frequenze di 100 Hz, Magna Bass EX aumenta il campo delle frequenze ultrabasse con una frequenza centrale di 50 Hz. Con un controllo automatico del livello di aumento è in grado di produrre un volume dei bassi ben bilanciato nel livello sonoro, garantendo così una riproduzione dei bassi dinamici completamente nuova che non assomiglia a niente di ciò che è stato possibile fino ad oggi.

Controllo del subwoofer
Un particolare controllo del livello del subwoofer vi dà un controllo più esatto sulle prestazioni dei bassi del sistema. Include un'interruttore incrociato di passo basso selezionabile (50Hz/80Hz/120Hz selezionabile) che converte le uscite del livello di linea RCA del canale posteriore in uscite riservate per il subwoofer.

Eliminatore amplificatore
Spegne automaticamente la corrente dell'amplificatore incorporato quando usate un amplificatore esterno. Questo previene anche l'assorbimento di rumore generato dall'amplificatore interno durante il passaggio dei segnali attraverso l'amplificatore addizionale. L'unità d'eliminazione del rumore dell'amplificatore consente di ottenere un voltaggio superiore dalla linea d'uscita RCA, migliorando così il rapporto segnale/rumore (dB).

Ingresso cellulare
VI consente di collegare un cellulare per una conversazione telefonica a vivavoce. La voce della persona con cui parlate verrà riprodotta attraverso gli altoparlanti. La musica viene silenziata automaticamente se è in fase di riproduzione.



SPECIFICHE TECNICHE
- Potenza 4 × 53 W
- Riproduzione MP3/WMA con una lista di riproduzione
- Display LCD e tasti ad 80 colori variabili
- Pannello a consolle inclinabile motorizzato
- Radio FM

Funzioni
- Equalizzatore parametrico a 2 bande
- Filtro contro la distorsione audio
- Uscita linea a 6 canali: Anteriore + Posteriore + Subwoofer
- Rete integrata di divisione attiva a passo basso
- Controllo del livello del subwoofer

Music Catcher
Questa funzione esclusiva Clarion vi consente di memorizzare i vostri brani preferiti nel chip memoria integrato

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/33109.jpg

dr-omega
02-09-2005, 14:51
Ma è una mia impressione, oppure ultimamente le autoradio esteticamente sono brutte oltre ogni limite???

Pioneer:
DEH-P80MP (http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=7989&taxonomy_id=217-223)
http://www.pioneer.it/images/products/caraudio/pioneer/dehp80mp_overview.jpg

Clarion:
DXZ958RMC (http://www.clarion-eu.com/it/CD_DVD_MP3.32474+M57b52dd2523.4.html)
http://www.prodigit.net/clarionDB/image/2005/thumb/common/DXZ958RMC-EU.gif

JVC:
KD-SHX751 (http://www.jvcitalia.it/images/photo/icon/102992_kd-shx751_e.jpg)
http://www.jvcitalia.it/images/photo/icon/102992_kd-shx751_e.jpg

Alpine:
DVA-9860 (http://iweb.alpine-usa.com/pls/admn/item_info?p_item_name=DVA-9860&p_category=21&p_subcategory=70&p_main=10)
http://iweb.alpine-usa.com/img/asb/DVA-9860.jpg

Blaupunkt:
Los Angeles MP74 (http://www.blaupunkt.it/7644815310_main.asp)
http://www.blaupunkt.it/images_produkt/7644815310_15988_LO.JPG

Kenwood:
KDC-PSW9531 (http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10296)
http://www.kenwood.it/img/prodotti/standard/CAR_ST_KDCPSW9531.jpg

VDO DAYTON:
CD 2604 MP3 (http://www.vdodayton.com/index2.aspx?nid=6&color=red&status=n4)


Sarà che io personalmente odio i pomelli e tutto ciò che rovina il profilo di un'autoradio, però si vede chiaramente il trend di tutti i produttori (esclusi per ora Clarion,VDO e Blaupunkt).
Preferisco il pulsante a bilancere o rotante, oppure un touch panel...
E poi basta con sta predisposizione ipod!Mettete uno slot sd oppure mmc e piantatela, oppure uno scrausosissimo aux_in dove collegare l'uscita per qualsiasi lettore portatile.E cribbio! :O

fmattiel
03-09-2005, 23:45
beh con 99 è tanto che ti legga bene i CD :asd: .....

...se ci metti le prese SD e USB ma fa un sono orribile xò IMHO non ha molto senso ...

..seppoi fai lievitare troppo i costi, non ha cmq senso xchè a quel punto ti pigli un iPOD e ci attacchi quello oppure ti fai un CD-RW ....

...x la cronaca, mentre x le altre autoradio si pubblicizza molto lo stadio finale a mosfet, che aiuta molto nel preservare il suono privo di distorsione quando si alza il volume, nelle Alp. il suono è anche trattato in maniera digitale fino a quando arriva all' amplificatore interno ;)... non vedrete ami la scitta MOSFET su di una ALpine xchè non le fanno in altro modo ....

... e la differenza si sente : la radio non distorce MAI, manco a piena potenza (io ho delle banalissime 2 vie da 17 pioneer davanti, non eccelse ma me le avevano regalate, + i i tweeter della coral,roba da risparmio puro ;), e dietro i 2 vie della sony da 13, sempre regalati, ), anche sulle casse di casa delle automobili ;) ...

Ciao, se hai qualche amico che ne monta una, sentio che bel suono fanno ;) ....

Gyxx

Ciao. Senti mi potresti spiegare brevemente come funziona lo stadio finale a MOSFET sulle radio che lo hanno ed invece come funziona quello sulle Alpine? Ma la Alpine 9847R oltre all'ipod ed ai comandi al volante, è predisposta anche per usarla con un telecomando ad infrarossi?

Grazie e ciao!!!

bertoz85
14-10-2005, 20:33
Scusate se riesumo sta discussione ...
Sarei interessato all'argomento Autoradio con entrata usb.

Attualmente ho una kenwood kdc-3031g in dotazione con la macchina ... non va male anzi mi piace molto, però nsemplicemente i cd audio non li userò mai.

Avevo trovato una roadstar cd-652usmp a 120 euro con entrata SD e USB, ma vista la somiglianza e la stessa posiz delle entrate usb/sd ho paura che sia un clone della majestic ...con tutte le conseguenze del caso.


Ma in cosa farebbe "pena" una radio del genere?
Nono sono un appassionato, mi interessa solo portami dietro la musica in macchina. Tant'è che non ho alcuna intenzione di cambiare niente dell'impianto sonoro d fabbrica che ho adesso (4 casse e via :D ).
Mettendovi nei miei panni dite che riconoscerei la differenza tra la kenwood d'ora e la roadstar?

ciao e grazie

david90210
14-10-2005, 22:44
edit

fant3
21-10-2005, 08:26
Ragazzi devo cambiare l'autoradio della mia auto, poichè sta cadendo a pezzi. Ho guardato un pò i modelli e penso di prendere l'Alpine 9843R.
http://www.alpine-europe.com/content/italian/a585.det.CDE-9843R-RM_SINTO-LETTORE-CD---MP3.htm
Devo montarlo su una Citroen Saxò (alias Sexò :) ). Questo autoradio è compatibile con la mia auto o avrò problemi?
Inoltre cosa potete dirmi riguardo tale sintolettore? Ha qualche difetto?

boss1
31-10-2005, 09:43
perchè dell' LG M2500R non ne parla nessuno? è cosi' scadente?

boss1
31-10-2005, 09:47
spero mi aiuterete dato che sarei orientato su questa, ovviamente non sono uno che cerca un autoradio professionale, ma solo per ascoltare un pò di musica o radio a medio volume come tutte le persone normali, insomma basta che si senta :D

caosss
09-12-2005, 23:45
scusate...ma c'e' LA MARCA per eccellenza? cioe' qual'e' LA MARCA MIGLIORE che fa autoradio? un mio amico mi ha detto che e' l'alpine...

goblin1980
09-12-2005, 23:51
scusate...ma c'e' LA MARCA per eccellenza? cioe' qual'e' LA MARCA MIGLIORE che fa autoradio? un mio amico mi ha detto che e' l'alpine...
Come ricezione radio il TOP è Becker con il doppio sintonizzatore RDS.
Per il resto è Nakamichi, ma il prezzo è importante.
Di alta qualità per Alpine c'è la serie F#1, ma anche qua il prezzo è bello consistente...

caosss
10-12-2005, 14:19
Come ricezione radio il TOP è Becker con il doppio sintonizzatore RDS.
Per il resto è Nakamichi, ma il prezzo è importante.
Di alta qualità per Alpine c'è la serie F#1, ma anche qua il prezzo è bello consistente...

nakamichi? ma che e'? una marca? e perche' e' migliore? cioe' l'alpine in radio e' meglio perche' ha il becker...e la nakamichi cos'ha?

caosss
10-12-2005, 14:45
ma stai scherzando? ho visto il sito della nakamichi e ...cioe'...come dire...esteticamente sembra abbiano 20 anni... :mbe: ma che roba e'?

goblin1980
10-12-2005, 14:51
nakamichi? ma che e'? una marca? e perche' e' migliore? cioe' l'alpine in radio e' meglio perche' ha il becker...e la nakamichi cos'ha?
??????
Guarda, le nakamichi sono il top e non si discute... la marca non è conosciuta alla "massa" che guarda solo il brand, l'estetica e le lucette... gli audiofili e appassionati di Hi-Fi le conoscono eccome... :O ;)

david90210
10-12-2005, 14:53
la nakamichi fa autoradio da scoltare non da vedere,fino a 10 anni fa erano il top per quanto riguarda la lettura cd con dac e pre decisamente sopra i concorrenti.
Ora se la giocano il top Alpine (la F1) e il top Pioneer (dex-p90r o rxd7, quest'ultima non importata in europa).
Per la sezione radio pesno sia ancora in vetta la beker, col doppio rds.

ps: sia l'alpine che la p9 (p90 e rsd7) non hanno amplificazione integrata, necessitano quindi amplificazione separata

goblin1980
10-12-2005, 14:53
ma stai scherzando? ho visto il sito della nakamichi e ...cioe'...come dire...esteticamente sembra abbiano 20 anni... :mbe: ma che roba e'?
Ma LOL! :sofico: :sofico: :sofico:
L'estetica potrà non piacere... ma le nakamichi puntano tutto sulla qualità ;)

Johnnie Walker
10-12-2005, 14:55
Ma è una mia impressione, oppure ultimamente le autoradio esteticamente sono brutte oltre ogni limite???

Sarà che io personalmente odio i pomelli e tutto ciò che rovina il profilo di un'autoradio, però si vede chiaramente il trend di tutti i produttori (esclusi per ora Clarion,VDO e Blaupunkt).
Preferisco il pulsante a bilancere o rotante, oppure un touch panel...
E poi basta con sta predisposizione ipod!Mettete uno slot sd oppure mmc e piantatela, oppure uno scrausosissimo aux_in dove collegare l'uscita per qualsiasi lettore portatile.E cribbio! :O

i pomelli sopratutto del controllo volume sono di gran lunga da preferire in quanto molto affidabili (non si rompono mai) e molto precisi, non a caso in tutti gli impianti hi-fi che si rispettino hanno il pomello del volume a differenza del controllo mediante pressione tasti che a furia di pigiare col tempo si scassano. ;)

goblin1980
10-12-2005, 14:55
la nakamichi fa autoradio da scoltare non da vedere,fino a 10 anni fa erano il top per quanto riguarda la lettura cd con dac e pre decisamente sopra i concorrenti.
Ora se la giocano il top Alpine (la F1) e il top Pioneer (dex-p90r o rxd7, quest'ultima non importata in europa).
Per la sezione radio pesno sia ancora in vetta la beker, col doppio rds.

ps: sia l'alpine che la p9 (p90 e rsd7) non hanno amplificazione integrata, necessitano quindi amplificazione separata
Cmq sono tutte radio da minimo 800-1000 euro... non è roba per tutti...
E poi per farle rendere ci vuole un impianto all'atezza....

david90210
10-12-2005, 15:00
la mia p9 con processore l'ho pagata 1200 € usata (iniziano a trovarsi alcuni buoni usati), mentre la F1 con meno di 2500€ di sorgente e altri 2000 di processore non si trova, forse ora chge è uscita la nuova (estetica leggermente diversa, qualche miglioramento circuitale, legge mp3 (mio Dio cos'hanno fatto) e dvd audio) forse qualche pazzoide upgrada e passa alla nuova versione.

Johnnie Walker
10-12-2005, 15:01
Ragazzi devo cambiare l'autoradio della mia auto, poichè sta cadendo a pezzi. Ho guardato un pò i modelli e penso di prendere l'Alpine 9843R.


io ti consiglio JVC che in fatto di prezzo/prestazioni non la batta nessuno.
Prova ad andare sul newsgroup it.hobby.hi-fi.car e chiedere per qualche modello di sintolettore CD/mp3, vedrei che tutti ne parleranno favorevolmente. :)

david90210
10-12-2005, 15:06
io avevo la jvc top di 3 anni fa (kdsh55rb se non erro) e confrontata con lAlpine 9813 (sul mio impianto) ho notato che la jvc aveva un brutto impastamento in gamma bassa e poco dettaglio in gamma alta... la media era peggiore timbricamente.
questa la mia esperienza con jvc.

Johnnie Walker
10-12-2005, 15:38
Lasciando stare marchi come Nakamichi ect. che non sono per le tasche di chiunque

al top della gamma si attestano proprio le sorgenti Alpine (a dir la verità sono un po' care ma il prezzo li vale tutti)

a seguire se la battono testa a testa le Clarion e JVC

con molto distacco vengono tutte quelle AR di fascia molto commerciale dalla qualità medio-bassa
Sony
Kenwood
Pioneer
Aiwa
Audiola
ect.

comunque come ho già detto ad altri, solo per fartene un'idea delle autoradio JVC, ti invito a lurkare per un pò il NewsG it.hobby.hi-fi.car :)

goblin1980
10-12-2005, 15:44
Lasciando stare marchi come Nakamichi ect. che non sono per le tasche di chiunque

al top della gamma si attestano proprio le sorgenti Alpine (a dir la verità sono un po' care ma il prezzo li vale tutti)

a seguire se la battono testa a testa le Clarion e JVC

con molto distacco vengono tutte quelle AR di fascia molto commerciale dalla qualità medio-bassa
Sony
Kenwood
Pioneer
Aiwa
Audiola
ect.

comunque come ho già detto ad altri, solo per fartene un'idea delle autoradio JVC, ti invito a lurkare per un pò il NewsG it.hobby.hi-fi.car :)

Io non avendo grandi pretese credo che prenderò questa panasonic: CQ-D5501N.
La qualità sarà mediocre(cmq non un "cesso" come Aiwa, Audiola, Majestic & co.), ma soddifsa le mie esigenze:
-Prezzo abbordabile (220 euro nuova su ebay)
-Volume con manopola (odio i tastini + e - per il volume)
-Lettura DVD con files MP3
-Display NON a segmenti
-Estetica sobria
-Illuminazione tasti rossa

http://www.panasonic.it/_images_fromlwe/A12990/CQ_D5501N_g.jpg

Sgt. Bozzer
10-12-2005, 15:47
Lasciando stare marchi come Nakamichi ect. che non sono per le tasche di chiunque

al top della gamma si attestano proprio le sorgenti Alpine (a dir la verità sono un po' care ma il prezzo li vale tutti)

a seguire se la battono testa a testa le Clarion e JVC

con molto distacco vengono tutte quelle AR di fascia molto commerciale dalla qualità medio-bassa
Sony
Kenwood
Pioneer
Aiwa
Audiola
ect.

comunque come ho già detto ad altri, solo per fartene un'idea delle autoradio JVC, ti invito a lurkare per un pò il NewsG it.hobby.hi-fi.car :)


secondo Pioneer fa delle ottime autoradio...

caosss
14-12-2005, 01:29
un mio amico aveva un impianto da 1000 euro...un giorno ho fatto un giro con lui...con il volume al massimo sentivo vibrarmi il naso e mi lacrimavano gli occhi...probabilmente vibravano pure quelli.....lui aveva Alpine...amplificatore...sub...e le casse...
ora...cosa serve per avere un audio che si sente senza distorsione ad alto volume (e con qualita' ovviamente)? per alto volume intendo un po meno di come ho decritto prima...ma sempre alto...il sub ci vuole? e l'ampli? il fatto e' che spendere 1000 euro...poi a quel volume manco ci voglio arrivare...ditemi voi...
se l'ampli e' incluso nell'autoradio non serve avercene uno esterno? e' come la scheda grafica integrata? (cioe' na merda?)

---Kat999---
16-12-2005, 10:21
Io devo prendere un autoradio non troppo costosa, non vorrei spendere più di 200 euro. Ho cercato un pò in giro, io non sono un intenditore di musica e di marche di autoradio non ci capisco nulla, ma mi sembra di capire che le alpine abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Siccome devo sentirci l'ipod, ma non mi va di comprare l'interfaccia ecc. cercavo necessariamente una radio con ingresso aux in frontale. Quali modelli di alpine mi consigliereste con aux in? Altrimenti mi pare di capire che anche le piooner vanno bene, ci sono modeli con l'aux in? Il costo dovrebbe aggirarsi sui 150-200 euro, non + di 200 cmq :)
grazie delle risposte

goblin1980
16-12-2005, 10:26
Io devo prendere un autoradio non troppo costosa, non vorrei spendere più di 200 euro. Ho cercato un pò in giro, io non sono un intenditore di musica e di marche di autoradio non ci capisco nulla, ma mi sembra di capire che le alpine abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Siccome devo sentirci l'ipod, ma non mi va di comprare l'interfaccia ecc. cercavo necessariamente una radio con ingresso aux in frontale. Quali modelli di alpine mi consigliereste con aux in? Altrimenti mi pare di capire che anche le piooner vanno bene, ci sono modeli con l'aux in? Il costo dovrebbe aggirarsi sui 150-200 euro, non + di 200 cmq :)
grazie delle risposte
Se ti interessa solamente sentire l'ipod potresti prendere l'icelink della dension... così usi i comandi della radio originale e non rovini l'estetica della plancia. Oppure usare l'aux-in che hanno ormai quasi tutte le radio originali...

---Kat999---
16-12-2005, 18:42
la mia autoradio è vecchia e rotta, quindi devo cambiarla :)
Allora qualche consiglio?

---Kat999---
16-12-2005, 19:01
Ho visto sul sito della alpine che i loro modelli di autoradio non dovrebbero avere l'aux in ma questo affare http://www.alpine-europe.com/content/english/a583.det.CDA-9847R_CD---MP3---WMA-RECEIVER.htm per collegarle all'ipod. Io non voglio montare niente di aggiuntivo sinceramente, mi serve solo una discreta autoradio con un aux in. Visto che le Alpine a quanto mi sembra di capire non ce l'hanno, cosa c'è di buono che invece ce l'abbia?

Vin81
01-03-2006, 12:05
io ho un sony cdx-f7700 xplod

http://www.aopo18.dsl.pipex.com/Sony/CDX-F7700.jpg

due casse jbl in titanio sul pannello posteriore

http://www.tecnosoundsanremo.it/images/jbl_P93_p.jpg

tra un po mi arriva un sub amplificato da 600w woofer 30cm con led :oink:

utente del 1970
05-03-2006, 20:07
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno regalato un autoradio MAJESTIC con Cd, MP3 compatibile, con porta USB, ecc...

Ero tutto contento, ma su Internet ho visto che questo marchio è considerato una monnezza e sembra che non funzioni mai.

Ma io non sono un esperto, non cerco l'alta fedeltà in macchina (poi come farei, ho una Punto con le casse base di serie!!).

Vorrei sapere ma solo da chi ha un Majestic recente con CD se è proprio un cesso come si dice. In particolare:

il CD salta sempre?
la radio non becca un ca..o?
si rompe dopo una settimana?

Ho inviato in questa sezione perchè più che pareri tecnici esperti di cui non capirei nulla voglio un'impressione da utilizzatori "normali".

Grazie e ciao a tutti

Lukez
05-03-2006, 20:12
Beh, io non mi preoccuperei + di tanto e se il cd ti salda sfrutta la porta usb. Anche la mia autoradio sony ha iniziato a far saltare i cd ed a essere schizzinosa coi supporti...

dottormaury
05-03-2006, 20:35
Bhè te l'hanno regalata, montala e usala finche va.
se dura bene altrimenti quando si rompe pensa che te l'hanno regalata eche non ci hai speso un centesimo.
io ne ho presa una a gennaio 2004 ha funzionato un mese poi mentre ascoltavo i cd si metteva la radio in automatico, vabbè quando succedeva cambiavo modalità e stop.
poi il lettore cd ha iniziato a non funzionare e l'autoradio mi dava sempre messaggi di errore.
allora ascoltavo la radio ma spessisimo si metteva in modalità cd e per spegnerla dovevo staccare il frontalino.
poi ha iniziato a non andar piu' il display
e infine non ha piu' dato segni di vita e tutto dopo solo 4 mesi
e me la sono presa pure in quel posto perchè lo scontrino si era completamente scolorito e quidni garanzia persa.
ho veramente buttato 139 euro.

Marilson
05-03-2006, 20:38
sezione sbagliata

io c'ero :fagiano:

Ziosilvio
05-03-2006, 20:51
A caval donato non si guarda in bocca.

ninja750
05-03-2006, 20:52
Se non te ne frega molto dell'audio in macchina va bene, altrimenti è vero: è una monnezza :fagiano:

Vin81
05-03-2006, 20:58
un mio amico lo aveva, partiva, cambiava canzone, abbassava e alzava il volume, metteva la radio/cd il tutto senza frontalino... sembrava che lo stereo era impossesato

Lukez
05-03-2006, 21:07
un mio amico lo aveva, partiva, cambiava canzone, abbassava e alzava il volume, metteva la radio/cd il tutto senza frontalino... sembrava che lo stereo era impossesato

TI PREGO dimmi il modello che lo regalo alla mia ex :asd:

ReverendoMr.Manson
05-03-2006, 21:22
Beh io ho un Audiola da 2 anni (credo che sia sottomarca della Majestic) pagata 69 euro e legge pure gli mp3 :eek: e funziona benissimo. Solo i cd audio saltano quando si prendono i dossi (e mi sembra ovvio). Per un periodo non ha funzionato l'illuminazione del display ma poi l'ho sistemato io. Come qualità audio non è gran chè però ho visto autoradio Sony morire prima del mio (che ancora non è morto sgrat sgrat)

dottormaury
05-03-2006, 21:53
un mio amico lo aveva, partiva, cambiava canzone, abbassava e alzava il volume, metteva la radio/cd il tutto senza frontalino... sembrava che lo stereo era impossesato
e successo anche a mio padre mentre puliva gli interni della macchina la radio è partita da sola e ha funzionato per 10 minuti buoni.

utente del 1970
05-03-2006, 21:59
non mi avete molto confortato.....
speriamo che la radio duri. Confido nell'esperienza di chi aveva l'Audiola (sì, è sottomarca della Majestic, oggi pomeriggio mi son fatto una cultura in materia). Comunque un problema l'aveva anche lui con l'illuminazione. Possibile che non esista un modello senza rogne?

Grazie comunque a tutti per i riscontri.

andyweb79
05-03-2006, 22:07
Io ho avuto un esperienza bruttissima con Audiola... stessi sintomi descritti dall'utente sopra..... display fulminato dopo 4 mesi... la radio non prendeva mai bene... in conpenso come lettore cd mp3 funzionava discretamente, e sulla mia vecchia auto non mi lamentavo...
Purtroppo marchi come Majestic, audiola ecc offrono prodotti economici che valgono nemmeno quello che si spende per comperarli...

Genjo Sanzo
06-03-2006, 00:10
ho preso da una settimana un'autoradio majestic che legge anche mp3....confermo la bassa "ricezione" delle stazioni radio (fin'ora avevo imputato il problema all'antenna....ma da quello che leggo...), confermo i passaggi di modalità cd/radio o viceversa a caso (ogni tanto l'autoradio prende l'iniziativa e decide che il cd che sto ascoltando non le garba più....poi passa alla modalità radio e per tornare al cd devo togliere il frontalino e rimetterlo...). Aggiungo che sulla mia spesso e volentieri i cd restano incastrati all'interno dell'autoradio stessa, quindi devo infilarcene un'altro sopra (e fortuna che ci passa....) e poi "ejectarli" per poter togliere anche quello che era rimasto incastrato...
E' un peccato che abbia questi difetti. Per il resto il suo lavoro lo fa decentemente :muro:

majino
06-03-2006, 07:08
ce l'ha un mio amico... la radio salta, i cd li legge male (anche originali), l'unica cosa buona che fa è leggere gli mp3.. per quello nn da problemi.. per il resto, è monnezza.. :)

wolfnyght
06-03-2006, 08:00
ne ha presa una mio cognato
e si comporta benino!
gli mp3 non saltano
i cd non saltano (a meno che uno i dossi non li prenda in stile rallistico con tanto di salto)
la radio prende poco
problemi di accensione dello schermo senza frontalino anche lei!
ma và a periodi........

ZioDuff
06-03-2006, 08:12
Beh come marca è ovvio che fa cagare :D

Però usalo finchè ti dura, poi appena metti da parte 179 euro ti prendi l'ALPINE base :cool:

Mavel
06-03-2006, 09:12
A me dell'autoradio non frega assolutamente nulla, ho visto una majestic a 69 euro e ne ho comprata una per me e una per mio padre. Sarà, ma né io né mio padre abbiamo avuto nemmeno un problema di quelli descritti. Dossi, buche, voragini mai una volta cd saltato. I cd non sono mai rimasti incastrati, la radio prende bene e il volume rimane sempre come lo metti. Il display non fa una grinza e se sento un cd non cambia mai in radio.

toskurim
06-03-2006, 09:40
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno regalato un autoradio MAJESTIC con Cd, MP3 compatibile, con porta USB, ecc...

Ero tutto contento, ma su Internet ho visto che questo marchio è considerato una monnezza e sembra che non funzioni mai.

Ma io non sono un esperto, non cerco l'alta fedeltà in macchina (poi come farei, ho una Punto con le casse base di serie!!).

Vorrei sapere ma solo da chi ha un Majestic recente con CD se è proprio un cesso come si dice. In particolare:

il CD salta sempre?
la radio non becca un ca..o?
si rompe dopo una settimana?

Ho inviato in questa sezione perchè più che pareri tecnici esperti di cui non capirei nulla voglio un'impressione da utilizzatori "normali".

Grazie e ciao a tutti

Ne ragalai una alla mia morosa circa un'anno fa.... dopo 5 mesi ne ho presa un'altra (sony) sempre per lei... le Majestic sono IMMONDIZIA PURA!!!!

Se potete evitatele come la peste.... ah, il tutto imho...

Kars
06-03-2006, 09:49
Io ho comprato un panasonic da 100 euro peccato solo che salta anche quando starnutisco :muro:

Willyyyy
06-03-2006, 10:34
Io possiedo una Clarion con lettore MP3 e la venero....è perfetta ed è costata solo 130 €.....
Per il fatto della radio...a me all'inizio faceva quel giochino (cioè mentre sentivo un cd andava alla modalità radio, mi era poi sufficiente rimettere la modalità CD) però ho scoperto che è una impostazione di fabbrica; mi spiego meglio, quella modalità si attiva solo con certe frequenze, difatti ogni volta sul display appariva NEWS e si sentivano notizie di viabilità. Poi ho scoperto come disattivare quella modalità ed ora è più perfetta di prima.
Penso che se ci sparassi contro rimbalzerebbe la pallottola....

ZioDuff
06-03-2006, 10:40
Poche storie ragazzi! :O

Con 179 euro prendete questo:

ALPINE 9843 R

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cde-9843r.jpg

majino
06-03-2006, 11:20
A me dell'autoradio non frega assolutamente nulla, ho visto una majestic a 69 euro e ne ho comprata una per me e una per mio padre. Sarà, ma né io né mio padre abbiamo avuto nemmeno un problema di quelli descritti. Dossi, buche, voragini mai una volta cd saltato. I cd non sono mai rimasti incastrati, la radio prende bene e il volume rimane sempre come lo metti. Il display non fa una grinza e se sento un cd non cambia mai in radio.

beh, t'è andata di lusso... ti assicuro che come marca per autoradio probabilmente è la peggiore in assoluto... cmq anche a questo mio amico prima gli funzionava tutto, ora la radio piglia 3 stazioni, i cd li legge a bischero sciolto, e l'unica cosa che fa è leggere gli mp3... :)

SkunkWorks 68
06-03-2006, 11:31
Poche storie ragazzi! :O

Con 179 euro prendete questo:

ALPINE 9843 R

Quoto.Spendi di più,ma sono soldi spesi molto bene... :)

mauriz83
06-03-2006, 12:35
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno regalato un autoradio MAJESTIC con Cd, MP3 compatibile, con porta USB, ecc...

Ero tutto contento, ma su Internet ho visto che questo marchio è considerato una monnezza
hanno ragione.

*ReSta*
06-03-2006, 14:12
Poche storie ragazzi! :O

Con 179 euro prendete questo:

ALPINE 9843 R

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cde-9843r.jpg

per carità divina!!! :D
180 euro per una cosa che legge solo gli mp3 e manco ha un display serio o una cazzo di manopola??? Con quei soldi ci può saltare fuori di meglio!
kenwood o pioneer con le stesse prestazioni costano mooolto meno.
Se andate su panasonic trovate anche qualcosa con frontalino motorizzato e crossover elettronico.

Mi spiace ma certe alpine come prezzo/prestazioni non ci siamo proprio e quella lì è una di quelle.
Per quanto riguarda audiola/majestic ci sono alcuni modelli validi, purtroppo però tendenzialmente suonano da cazzo e sono inaffidabili. Alcuni modelli poi sono terribili!!!

ZioDuff
06-03-2006, 14:21
per carità divina!!! :D
180 euro per una cosa che legge solo gli mp3 e manco ha un display serio o una cazzo di manopola??? Con quei soldi ci può saltare fuori di meglio!
kenwood o pioneer con le stesse prestazioni costano mooolto meno.
Se andate su panasonic trovate anche qualcosa con frontalino motorizzato e crossover elettronico.

Mi spiace ma certe alpine come prezzo/prestazioni non ci siamo proprio e quella lì è una di quelle.
Per quanto riguarda audiola/majestic ci sono alcuni modelli validi, purtroppo però tendenzialmente suonano da cazzo e sono inaffidabili. Alcuni modelli poi sono terribili!!!
Ma che te ne fai di tutte quelle cazzatine che dici te? :D

Io ho questo qua (con la manopola come dici te :Prrr: ) http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cda-9847r.jpg

Ha 3 uscite PRE OUT, per collegare fino a 3 amplificatori, per ora me ne basta una :D

Pochi fronzoli, come qualità di suono le ALPINE non hanno rivali, lascia perdere le cazzatine, mai una canzone che salta, mai un problema. :)

Se volete le cazzatine comprate pure altre marche :cool:

ReverendoMr.Manson
06-03-2006, 14:39
Dai la manopola fa troppo :old:

Qualcuno conosce un modello che legge memory card e/o ha la presa usb e che non costi molto ???
Le H & B come sono ???

ZioDuff
06-03-2006, 14:46
Dai la manopola fa troppo :old:

Qualcuno conosce un modello che legge memory card e/o ha la presa usb e che non costi molto ???
Le H & B come sono ???
Ma che old, è praticissimo!

Per la cronaca al mio autoradio posso collegargli l'IPOD :cool:

http://www.alpine-europe.com/content/cms/index.php?p=583&details=1&sid=2eb87b0a47a67632d923b1d157f5c752&language=italian

ReverendoMr.Manson
06-03-2006, 15:06
Ma le usb gli fanno schifo all' Alpine :mbe:
Per collegare l'ipod devi installare sta ciofeca qua:

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/kca_420i.jpg

Stormblast
06-03-2006, 15:08
non mi avete molto confortato.....
speriamo che la radio duri. Confido nell'esperienza di chi aveva l'Audiola (sì, è sottomarca della Majestic, oggi pomeriggio mi son fatto una cultura in materia). Comunque un problema l'aveva anche lui con l'illuminazione. Possibile che non esista un modello senza rogne?

Grazie comunque a tutti per i riscontri.


cioè non oso pensare a come sia una SOTTO-marca della majestic!!! tipo che inserisci un cd e sul display ti compare una cosa tipo: "aòòòò a stonzo, li mortacci tuaaa!"
agghiacciante ma troppo LOL!

ps. un mio amico sul lunotto posteriore della sua vecchia Y aveva un adesivo: MAJESTIC, sono anni che lo prendiamo per il culo :asd:

francescox87
06-03-2006, 15:11
Dai la manopola fa troppo :old:

Qualcuno conosce un modello che legge memory card e/o ha la presa usb e che non costi molto ???
Le H & B come sono ???
A me è stato regalato da qualche giorno (cioè mi è arrivato da qualche giorno ma è stato ordinato un mese fà :D) uno Scott SRX100 che ha sia l'ingresso SD/MMC che la porta USB costa 79 euro, la qualità audio mi sembra più che buona...calcolando che devo cambiare ancora le casse (quelle della mia Punto fanno cagare...l'ho testato con altre casse e và un amore) i cd non saltano, la radio prende bene e si sente divinamente... la porta usb però su 4 drive usb che ho provato funziona solo con 1 (ho testato Packard Bell 1Gb,Creative Muvo Tx Se 1Gb, Captiva 1 Gb, AITO 128 Mb+HUB USB e funziona solo con la Captiva che guarda caso è l'unica che non è mia ma di un amico...che sfiga :D anche se la sfiga per me non è una novità..:D) , la porta SD/MMC non l'ho testata ancora non avendo un lettore/scrittore di SD nel pc ma non credo che abbia problemi... Ha la manopola del volume quindi è comodo ovviamente IMHO ;), Graficamente mi piace molto, appena posso faccio e posto una foto...
Per ora ho scoperto un solo problema (ma minimo....) cioè che se pure imposto l'ora dopo un poco di utilizzo della radio l'ora se ne và per cavoli suoi :eek: qualcuno di voi sà come risolvere?

majino
06-03-2006, 15:37
per carità divina!!! :D
180 euro per una cosa che legge solo gli mp3 e manco ha un display serio o una cazzo di manopola??? Con quei soldi ci può saltare fuori di meglio!


tendenzialmente mi fido più di una cosa sobria che di una cosa con le manopoline, il display con i fuochi d'artificio, i led ficosi, ecc ecc... se volevo un albero di natale mi rivolgevo da altre parti... :D

majino
06-03-2006, 15:38
cioè non oso pensare a come sia una SOTTO-marca della majestic!!! tipo che inserisci un cd e sul display ti compare una cosa tipo: "aòòòò a stonzo, li mortacci tuaaa!"


no, inserisci un cd e ti esce scritto "mi dispiace ma leggo solo le audiocassette" ;)

blindzoom
06-03-2006, 15:46
A me la radio majestic con la presa usb è arrivata proprio oggi, l'ho appena provata.
Per il momento non mi sembra abbia problemi, ma aspetta qualche giorno per commenti più affidabili. :)

francescox87
06-03-2006, 16:00
facendo le prove per far funzionare gli usb drive ho notato che non mantiene la memoria :eek: strano non creado di aver sbagliato a collegare il cavetto backup/memory dato che l'ho collegato insieme al + ai 12 volt (in poche parole rosso e giallo ai 12 volt positivi della batteria)della batteria strana sta cosa...che mi dite?ciao da Francesco

ReverendoMr.Manson
06-03-2006, 16:18
Boh io sapevo che il filo della memoria è quello rosa :stordita:

*ReSta*
06-03-2006, 16:31
Ma che te ne fai di tutte quelle cazzatine che dici te? :D
Se volete le cazzatine comprate pure altre marche :cool:

la 9847 non è male ma è un filino cara. Potevi stare tranquillo sulla 9845, ma forse volevi i pulsantini che cambiano colore :D e l'ai-net.
I 3 preout su quella radio lì non servono praticamente a 1 cazzo visto che si sono dimenticati di aggiungere un crossover che sarebbe stato + utile della multicolorazione... e 3 amplificatori glieli colleghi anche senza 3 preout...

Genjo Sanzo
06-03-2006, 19:53
Io possiedo una Clarion con lettore MP3 e la venero....è perfetta ed è costata solo 130 €.....
Per il fatto della radio...a me all'inizio faceva quel giochino (cioè mentre sentivo un cd andava alla modalità radio, mi era poi sufficiente rimettere la modalità CD) però ho scoperto che è una impostazione di fabbrica; mi spiego meglio, quella modalità si attiva solo con certe frequenze, difatti ogni volta sul display appariva NEWS e si sentivano notizie di viabilità. Poi ho scoperto come disattivare quella modalità ed ora è più perfetta di prima.
Penso che se ci sparassi contro rimbalzerebbe la pallottola....

rettifico quanto detto sulla base di quest'informazione.....proprio oggi me ne sono accorto, il pulsante "TA" mi attiva quest'impostazione
il resto però è corretto

checo
06-03-2006, 19:56
son bidoni si :D

Rimborsato
06-03-2006, 19:58
Mi ricordo che un amico ce l'aveva nell'auto, ed aveva sempre problemi, la canzone saltava sempre ad ogni minima buca della strada.

[El]Briso
06-03-2006, 20:27
Io ho una Majestic che compie 2 anni a luglio.
Non mi dà problemi, legge gli mp3 tranquillamente, è veloce a caricarli e non saltano mai, nemmeno se ribalti tra un po'...Anche i "singhiozzi" sono rari.
I cd audio saltano sulle buche, a volte basta solo una guida un po' allegra. Per fortuna li ascolto poco.
La ricezione radio fa quasi pietà, va bene solo quando riesci a prendere una buona stazione (tipo radio vaticana che la senti anche nei citofoni)...soprattutto non devi muoverti, quindi ascoltatela con la macchina posteggiata.

L'anno scorso misteriosamente non leggeva più nessun cd, ne audio ne mp3. Dopo 24 ore circa è magicamente ripartita e da allora non ha più dato problemi..(sgrat..sgrag)
Per i 99 euro che pagai devo dire che ha fatto (e sta facendo) il suo lavoro..

Soddisfatto.

dottormaury
06-03-2006, 21:00
costassero 20 euro ma a 99 già prendi i modelli base di marche note.
io a 139 ho preso una sony che legge anche gli mp3 e ha una presa a jack frontale ma a 119 già prendevo una simile alla mia senza mp3 e senza presa a jack.
a 99 ho visto modelli panasonci e jvc che magari non suoneranno benissimo però almeno dovrebbero essere molto piu' affidabil di majestic/audiola (e non è certo difficile)

sapatai
06-03-2006, 23:10
ce l' avevo nella macchina vecchia: na ciofeca. mai più. :muro: :D

[El]Briso
07-03-2006, 12:56
costassero 20 euro ma a 99 già prendi i modelli base di marche note.
io a 139 ho preso una sony che legge anche gli mp3 e ha una presa a jack frontale ma a 119 già prendevo una simile alla mia senza mp3 e senza presa a jack.
a 99 ho visto modelli panasonci e jvc che magari non suoneranno benissimo però almeno dovrebbero essere molto piu' affidabil di majestic/audiola (e non è certo difficile)


A luglio 2004 a quel prezzo e che leggesse anche gli mp3 c'era solo la Majestic e Audiola, te lo assicuro ;) Mi ero sbattuto anch'io per cercare qualcosa di più prestigioso, ma era tutto fuori dalla mia portata.
A prezzi simili le "grandi" marche offrivano solo cd audio. La fascia limite per avere anche gli mp3 era di 150 euro..

Adesso ho visto che i prezzi son scesi, si trovano buone cose a 120 euro forse anche di meno.

Io giudico sulla mia esperienza, fortunatamente avrò preso un modello "uscito bene"..

Bindolo
07-03-2006, 16:37
Che ne dite delle BLAUKPUNT ?

zanardi84
21-03-2006, 15:17
Allora, sul mio Bravo ho una autoradio con lettore cd della VDO, un modello pessimo perchè i cd saltano ad ogni minima buca.
Vorrei cambiare con un modello migliore, magari dotata di presa usb e slot per schede per collegare l'mp3 o le schede flash. Ho però notato che tutte hanno wattaggio massimo superiore a quello che indica la mia attuale. (se non sbaglio è 35 o 45 w). Ci sono problemi se installassi una 50 o 60 w? Dovrei cambiare l'impianto? Al momento ho solo due ampli alle portiere. Grazie

SuperMariano81
21-03-2006, 15:25
Allora, sul mio Bravo ho una autoradio con lettore cd della VDO, un modello pessimo perchè i cd saltano ad ogni minima buca.
Vorrei cambiare con un modello migliore, magari dotata di presa usb e slot per schede per collegare l'mp3 o le schede flash. Ho però notato che tutte hanno wattaggio massimo superiore a quello che indica la mia attuale. (se non sbaglio è 35 o 45 w). Ci sono problemi se installassi una 50 o 60 w? Dovrei cambiare l'impianto? Al momento ho solo due ampli alle portiere. Grazie
no perchè un'autoradio in media fa circa 27-30 watt.
se poi hai due ampli loro "filtrano" il wattaggio e lo aumentano....
a meno che non intendessi due casse alle portiere, il che non cambierebbe nulla.

ps ho visto poche autoradio di qualità alle quali puoi collegare lettori mp3 o schede flash (anzi per schede manco una).

zanardi84
21-03-2006, 15:51
no perchè un'autoradio in media fa circa 27-30 watt.
se poi hai due ampli loro "filtrano" il wattaggio e lo aumentano....
a meno che non intendessi due casse alle portiere, il che non cambierebbe nulla.

ps ho visto poche autoradio di qualità alle quali puoi collegare lettori mp3 o schede flash (anzi per schede manco una).


QUella che avevo visto era una Majestic a circa 80€, un prezzo tutto sommato onesto. Non ho pretese perchè le casse (uno speaker singolo per portiera) non sono buonissime (a volumi alti e con i bassi troppo pompati gracchiano), anche se non ho intenzione di cambiarle. La prendevo perchè 1 speravo di eliminare il problema dei cd che saltano ad ogni minima buca (spesso basta anche un tombino) e per questioni di spazio: nel cassetto nn ci sta più di un astuccioo da 15 cd.

Quindi in generale, l'importante è non prendere una autoradio con potenza inferiore alle casse, cioè, se ho le casse da 40W, non posso prendere una radio da 35W max. E' così?

SuperMariano81
21-03-2006, 15:59
QUella che avevo visto era una Majestic a circa 80€, un prezzo tutto sommato onesto. Non ho pretese perchè le casse (uno speaker singolo per portiera) non sono buonissime (a volumi alti e con i bassi troppo pompati gracchiano), anche se non ho intenzione di cambiarle. La prendevo perchè 1 speravo di eliminare il problema dei cd che saltano ad ogni minima buca (spesso basta anche un tombino) e per questioni di spazio: nel cassetto nn ci sta più di un astuccioo da 15 cd.

Quindi in generale, l'importante è non prendere una autoradio con potenza inferiore alle casse, cioè, se ho le casse da 40W, non posso prendere una radio da 35W max. E' così?
Se vuoi risolvere il problema dei cd che saltano ad ogni buca non prendere majestic.
Orientati su alpine pioneer e kenwood, o le ultime jvc.
Se vuoi buttare via i tuoi soldi prendi majestic e scott (o una roba simile)

Per il discorso potenza tutte le autoradio in vendita hanno vattaggi inferiori alle casse che trovi in vendita.

younggotti
24-03-2006, 21:58
Ciao.

Qualcuno ha esperienze con le autoradio con lettore DVD? A me interesserebbe per farmi dvd di mp3. E' vero che sono molto lente nella lettura di DVD con molte cartelle e sottocartelle?

Finora avevo adocchiato 2 modelli:
- SONY DVD MP3 MEX-R1 269€
- JVC DVD KD-DV5101 229€.

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Grazie :)

R.Bosch
03-04-2006, 18:14
Ciao a tutti volevo comprare una autoradio nuova x la mia Peugeot 206 in sostituzione della mia Clarion, voi cosa mi consigliate? mi interessa che abbia il supporto agli MP3, che sia un 4x50 e che prenda bene la radio.
Ho intenzione di spendere sui 200-250€.

Marilson
03-04-2006, 18:25
sezione sbagliata, e io c'ero :O

jt84
03-04-2006, 18:39
io con la pioneer non ho mai avuto mezzo problema

R.Bosch
03-04-2006, 18:40
scusate x la sezione ma non sapevo dove mettere il post.
X i mod, se potete spostare il post nella sezione giusta vi ringrazio

planetgioia
03-04-2006, 19:39
sony mex-r1. legge anke i dvd e c attacchi dietro quello che vuoi.

lo prenderò la prossima settimana sulla baia a 270 circa (quindi nn molto d più del preventivato)

ulk
03-04-2006, 19:46
Vai da Gianni.

R.Bosch
03-04-2006, 20:54
sony mex-r1. legge anke i dvd e c attacchi dietro quello che vuoi.

lo prenderò la prossima settimana sulla baia a 270 circa (quindi nn molto d più del preventivato)
Anch'io ne cercavo una con il DVD così evito di portarmi in giro sempre tanti cd.
l'unica cosa è che sony me l'hanno sconsigliata in molti

Beppe3000
03-04-2006, 22:41
prendi jvc o alpine.

85kimeruccio
03-04-2006, 23:36
io ho la mia panasonic da dare via... fà propio al caso tuo e, anche se la marca non sembra, va che è una cannonata.

100€

Thunderfox
04-04-2006, 00:27
Io ce l'ho della Pioneer, finora non mi ha mai dato nessun tipo di problema.
La radio si sente bene, così come i cd/mp3 ;)

madking
04-04-2006, 07:42
////ALPINE

R.Bosch
04-04-2006, 08:50
grazie x i consigli, oggi se riesco faccio un salto dal mio rivenditore di fiducia e vedo un pò cosa mi consiglia e poi vi faccio sapere

R.Bosch
07-04-2006, 10:54
Il mio rivenditore mi ha consigliato l'Alpine, con prezzi da 160 a 260euro. L'unica cosa che non mi convince è il display io ne carcavo uno oled un pò grande ma quelli dell'alpine costano tantissimo ne ho visto uno della Sony a 260 però la sony non mi convince molto

SkunkWorks 68
07-04-2006, 10:56
////ALPINE
.

madking
07-04-2006, 11:22
guarda io sono passato da una sony ad una alpine, e la differenza si sente anche semplicemente con le casse di serie

poi il discorso display io la vedo come uno specchietto per le allodole, stai comprando una radio non un tv :)

R.Bosch
07-04-2006, 11:40
Il display grande mi sembrava più utile x l'uso degli MP3, cmq anch'io sono più propenso a prendere un Alpine. Sono indecisoo tra:
ALPINE Autoradio CD CDA-9854R (260€)
ALPINE Autoradio CD CDE-9848RB (200€)
ALPINE Autoradio CD CDE-9846RM (140€)

alemara
07-04-2006, 11:41
prendi jvc o alpine.
Io ho questa http://www.ciao.it/JVC_KD_G_411__475837 e anche se esteticamente mi piace parecchio, nn mi trovo tanto bene, i cd dopo neanche un anno dall'acquisto, saltano in caso di buche e la ricezione radio nn è precisissima.


PS: ciao beppe!

madking
07-04-2006, 11:50
Il display grande mi sembrava più utile x l'uso degli MP3, cmq anch'io sono più propenso a prendere un Alpine. Sono indecisoo tra:
ALPINE Autoradio CD CDA-9854R (260€)
ALPINE Autoradio CD CDE-9848RB (200€)
ALPINE Autoradio CD CDE-9846RM (140€)

le due maggiori a differenza della 46 hanno il quick search, cioè puoi cercare tra le cartelle e i file mediante la rotella del volume

SkunkWorks 68
07-04-2006, 11:51
Io ho questa http://www.ciao.it/JVC_KD_G_411__475837 e anche se esteticamente mi piace parecchio, nn mi trovo tanto bene, i cd dopo neanche un anno dall'acquisto, saltano...
Io possiedo un sintolettore Alpine da 3 anni.
La migliore autoradio che abbia mai avuto :) (passato per Sony,Pioneer,Clarion)
Buona ricezione radio e ottima sezione CD:comandi precisissimi,funzionamento impeccabile.
Con i CD originali,per farli saltare,devi tirare una cannonata contro la macchina :sofico:
Con i masterizzati ancora più che discreta(c'è da dire però che non è dell' ultimissima generazione).
Ciao

R.Bosch
08-04-2006, 11:11
qual'è la migliore autoradio x cd masterizzati?

nemorino
12-04-2006, 10:22
ciao, ho un problemazzo con la mia kenwood mp3 (che ha 4 anni ormai)

l'ho recentemente tolta dalla mia vecchi auto per metterla sulla nuova e....

per 4 giorni ha funzionato perfettamente poi.... funzia solo con il frontalino "aperto" (cioè in posizione orizzontale... per intendersi a slitta aperta per inserimento cd) mentre se si mette il frontalino in posizione "normale" la radio si spegne....

credo i collegamenti (fatti da me) non c'entrino molto... se dipendesse da quello o funzionerebbe o non funzionerebbe per nulla e non avrebbe funzionato per 4 giorni perfettamente..

che dite? problema elettrico (magari un contatto) o elettronico?

la porto in assistenza o me ne compro una nuova e nel caso... che mi consigliate?

pitx
12-04-2006, 12:11
Prova a controllare i collegamenti con un tester... magari c'è qualche corto o falso contatto ;)

nemorino
12-04-2006, 12:29
già... l'ho pensato anch'io... ma non è che sia un gran tecnico e la cosa mi inquieta :D

ma tu intendi i contatti frontalino-corpo stereo o quelli dei collegamenti stereo/automobile?


la cosa strana è che è sufficiente muovere anche di un solo grado il frontalino per far sì che la radio si spenga... o meglio il display si spegne, le canzoni continuano ad andare... ovviamente nessun comando è utilizzabile.

se invece si infila il frontalino normalmente radio e cd non partono... bisogna far scendere la slitta e il tutto magicamente parte.,.

il problema è che a slitta aperta funzia solo volume ed eject... e quindi lo stereo è inutilizzabile...

la cosa strana è che il tutto è andato perfettamente per 4 anni su di una macchina e 4 giorni qui... poi tutto in un botto.... salgo in macchina e taaac non va più se non in quel modo

pitx
12-04-2006, 12:39
già... l'ho pensato anch'io... ma non è che sia un gran tecnico e la cosa mi inquieta :D

ma tu intendi i contatti frontalino-corpo stereo o quelli dei collegamenti stereo/automobile?


la cosa strana è che è sufficiente muovere anche di un solo grado il frontalino per far sì che la radio si spenga... o meglio il display si spegne, le canzoni continuano ad andare... ovviamente nessun comando è utilizzabile.

se invece si infila il frontalino normalmente radio e cd non partono... bisogna far scendere la slitta e il tutto magicamente parte.,.

il problema è che a slitta aperta funzia solo volume ed eject... e quindi lo stereo è inutilizzabile...

la cosa strana è che il tutto è andato perfettamente per 4 anni su di una macchina e 4 giorni qui... poi tutto in un botto.... salgo in macchina e taaac non va più se non in quel modo


magari se hai qualche amico smanettone... che può darti una mano...

nemorino
12-04-2006, 14:29
ah per la cronaca io ho un kdc6090r che in molti abbiamo acquistato nel lontano 2002

qualcuno l'ha ancora^?

funziona ancora bene o hanno avuto problemi tipo il mio?! :confused:

nemorino
12-04-2006, 14:43
nel caso fosse morta... (la radio) che mi dite dell'alpine 9845 rb che da mediaw costa 179 euro?

o meglio la 9850r (che però costa sui 250 euro)

oppure clarion? io starei su alpine... no?

djufuk87
14-04-2006, 13:28
ciao a tutti!
Devo cambiare autoradio in macchina.. solo che non ho trovato ancora nessun modello che risponda alle mie esigenze:

-lettore cd ed MP3
-COMPATIBILE CON I COMANDI AL VOLANTE della grande punto (fondamentale!)
-Magari con presa Usb
- budget dai 100 ai 200 euro (se ci sono tutte ke cose sopracitate)

L'unica che si è avvicinata alle mie pretese è l'Autoradio
ALPINE CD CDE-9846R che viene 117€.. l'unica cosa che manca è la porta usb!
Se conoscete qualche modello piu' adatto vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!1 :stordita:

Cester
15-04-2006, 11:38
Che modello di autoradio con schermo incorporato consigliate?
Ci sono altrimenti autoradio con un display abbastanza grande che possono far vedere i video direttamente nel display fontale senza bisogno del display supplementare a scomparsa??

goblin1980
15-04-2006, 12:25
Che modello di autoradio con schermo incorporato consigliate?
Ci sono altrimenti autoradio con un display abbastanza grande che possono far vedere i video direttamente nel display fontale senza bisogno del display supplementare a scomparsa??
L'unica è la JVC AVX1 o AVX2... ;)

lowenz
15-04-2006, 16:07
Magari è già stato chiesto: esistono autoradio in grado di sfruttare i file .cue per suddividere on fly un mp3?

Napalm
19-04-2006, 09:20
Domanda: su eb@y ci sono un sacco di autoradio con lettore usb e SD fra i 100€ e i 140€ come dite che sono? Non ricerco la qualità eccelsa nell'audio ma neanche un cesso da buttare dopo 2 mesi. A me più che altro interessa che non abbia problemi sull'usb e sd perchè alla fine usarei sempre quei supporti.

NapalM

m@ve
25-04-2006, 19:30
ciao a tutti!
ho visto che un post simile è gia stato aperto in questa sezione cosi posto qui anche io.
devo prendere un'autoradio per l'auto e ho visto questi modelli che dovrebbero essere compresi entro i 150€

sono:

pioneer DEH-30MP
" DEH-4700MP
" DEH-2800MP

Kenwood KDC-W534
" KDC-W4534
" KDC-W4034

Sony CDX-GT200

Jvc KD-G421
" KD-G322

Lg LAC-8410R
" LAC-6500R
" LAC-5500R

qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio?le schede tecniche sono sui siti dei produttori ma tranne pioneer, non è che ci sia scritto molto.
non sono pratico :bimbo: e non voglio fare un acquisto inutile...in pratica vorrei evitare una sola! :help:

vi faccio anche alcune domande specifiche?

1) cosa è il DAB

2) cosa cambia tra questa:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=11765&taxonomy_id=217-223
e questa:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=9913&taxonomy_id=217-223
perchè non so quale è meglio.

5)stessa cosa per le kenwood KDC-W534 e KDC-W4534...qui non trovo le schede tecniche ma solo questo:
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10373
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10374

se risolvo questi miei enigmi :muro: già potrò prendere una decisione più tranquilla.
grazie a tutti!!!

Pajuco
30-04-2006, 16:31
mi accodo per chiedere una cosa :stordita:

ma tutti gli autoradio che leggono gli mp3, leggono anche le cartelle dove poter catalogare gli mp3 ????


:confused:


:help:

svarionman
30-04-2006, 16:45
Anch'io sto cercando un'autoradio in quella fascia di prezzo o poco più...come qualità audio leggendo in giro ne viene fuori che la migliori sono Alpine e JVC, poi i ordine Pioneer, Kenwood e Sony...non so quanto possa essere attendibile come classifica, comunque io mi sto orientando su due nuovi modelli della Alpine, anche perchè la nuova gamma Pioneer 2006 non mi piace:
CDE-9846R/RM
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cde-9846.jpg
CDE-9848RB
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cde-9848rb.jpg

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha dei prodotti Alpine e ne è soddisfatto...
Ciao

svarionman
30-04-2006, 16:55
1) cosa è il DAB

2) cosa cambia tra questa:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=11765&taxonomy_id=217-223
e questa:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=9913&taxonomy_id=217-223
perchè non so quale è meglio.

5)stessa cosa per le kenwood KDC-W534 e KDC-W4534...qui non trovo le schede tecniche ma solo questo:
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10373
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=car&id=10374

se risolvo questi miei enigmi :muro: già potrò prendere una decisione più tranquilla.
grazie a tutti!!!

1) il DAB dovrebbe essere un nuovo tipo di trasmissione radio di tipo digitale e non più analogico (un pò come la differenza di qualità tra la tv normale e quella via satellirte), per ascoltare le reti DAB, oltre ad avere un'autoradio compatibile, devi avere un apposito ricevitore. Mi pare comunque che le reti che trasmettano in DAB in Italia siano molto poche (la Rai e qualcun altro)....quindi non serve a molto

2)La DEH-4700MPB è il modello vecchio, la DEH-30MP è quello uscito da poco...mi pare che le caratteristiche siano simili (probabilmente la 30MP va a sostituire la 4700) quindi va tutto ai gusti personali....a me quella nuova piace poco

SkunkWorks 68
30-04-2006, 19:19
...Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha dei prodotti Alpine e ne è soddisfatto...
Ciao
Ottimi,a mio giudizio,sia dal lato dell'audio che della qualità costruttiva.Possiedo un sintolettore CD da 3 anni...la migliore autoradio che abbia mai avuto :cool: .
Ciao

svarionman
01-05-2006, 10:35
Ottimi,a mio giudizio,sia dal lato dell'audio che della qualità costruttiva.Possiedo un sintolettore CD da 3 anni...la migliore autoradio che abbia mai avuto :cool: .
Ciao
Grazie dell'opinione...costano qualche euro in più della concorrenza ma evidentemente ne vale la pena.
Ciao

bizzu
08-05-2006, 19:59
Ragazzi ho bisogno di voi per un consiglio... :help:
Dopo aver letto questo 3d ho ristretto la scelta tra:
Alpine CDE-9846RM
Pioneer DEH-30MP
Dell'Alpine ho scartato la 9848 perché costa circa 25 euro in più ed ha solo la funzione di "navigazione" tra i brani tramite rotellina del volume, non molto utile e che comunque non giustifica quella differenza di prezzo.
Dell'Alpine mi piace molto l'estetica; mentre della Pioneer (mi fido molto di questa marca visto che è quella della mia attuale autoradio, che non mi ha mai tradito negli ultimi 5 anni, lettore cd perfetto) mi piace la comodità della rotellina del volume, ma odio il fatto che per avanzare di stazione radio bisogna tenere premuto per circa 1 sec il pulsante.
Come caratteristiche praticamente si equivalgono, la Pioneer legge in più anche i WAV (non molto utile...), nell'Alpine non viene fatta menzione della compatibilità con MP3 VBR (ma penso che sia sottointesa...).
E' vero che le Alpine sono molto superiori come qualità audio? Si sentirebbe la differenza con la Pioneer (ho una corsa c con impianto base).
L'Alpine costa 15 euro in più della Pioneer, vale questa differenza di prezzo?

Grazie a tutti quelli che mi sapranno consigliare :)

djufuk87
08-05-2006, 20:03
anche io voglio prendere la 9846RM...
ma qualcuno sa come funziona la compatibilità con i comandi al volante di serie? non bisogna comprare nesusn optional no? :confused:

polostation
08-05-2006, 21:22
Anche io sono sempre rimasto fedele all'ALPINE (ma gli altri componenti della famiglia sono passati da kenwood a pioneer a blaupunk!) e ti confermo che son molto buoni e non costano poi così tanto di + rispetto agli altri (una volta c'era una notevole differenza, non si è affivolita)...

Buon acquisto! ;)

madking
09-05-2006, 10:43
ho una alpine 9812 e sto per passare alla IVA-D310, ho regalato alla morosa una alpine per la sua auto nuova

Per me rimangono le migliori, un unico consiglio se puoi evita quelle che hanno i "tasti" per il volume e prendi una di quella con la "rotella", visto che a lungo andare i due tastini tendono a rompersi

come ha già detto qualcuno costano qualcosa in più, ma li valgono tutti

bizzu
09-05-2006, 11:02
Aggiornamento :D
Alle precedenti 2 aggiungo anche la JVC KD-G322, che costa 99 euro e ha le stesse cose delle altre. Sul ng it.hobby.hi-fi.car osannano le jvc di fascia bassa, e le ritengono migliori delle altre marche.
A parità di funzioni, indubbiamente il prezzo della jvc è imbattibile...
Sono sempre più indeciso :D

madking
09-05-2006, 11:19
Allora per le domande sulle Alpine:

io personalmente consiglio sempre di scegliere quelle con la "rotella" per il volume e non quelle con i due tastini, visto che i tastini a lungo andare tendono a non funzionare più

per i comandi al volante basta guardare sul sito della alpine nel catalogo se esiste l'adattatore per il tuo modello di auto, ma cmq serve un adattatore, si mantengono i comandi originali ma serve un aggeggio apposito

come qualità audio le alpine sono inmbattibli (salvo se confrontate con le nakamichi, ma si parla di radio che costano un botto) ma cmq con l'impianto di serie la differenza non è molta

per le fasce basse anche le jvc sono ottime

ho parlato con diverse persone che hanno provato le radio con il supporto usb/mmc, e tutte hanno confermato la mia impressione: sono delle porcate :D

fioriniflavio
09-05-2006, 12:08
ragazzi mi date un parere su queste due autoradio con vivavoce bluetooth....

Parrot Rhythm N'Blue (http://www.parrot.biz/italia/prodotti/index.php?id=rhythmnblue)
pdf con specifiche (http://www.parrot.biz/ressources/products/fiches/Parrot_rhythmnblue_it.pdf)
video di funzionamento (http://www.driveblue.com/download/video/Parrot_Rhythmnblue_video.zip)


Car Audio MP3 CA-8050BT (http://www.hb-direct.com/EN/P_98.html)
pdf con caratteristiche (http://www.hb-direct.com/pdf/info_EN_CA-8050BT.pdf)

Gyxx
09-05-2006, 13:09
Anch'io sto cercando un'autoradio in quella fascia di prezzo o poco più...come qualità audio leggendo in giro ne viene fuori che la migliori sono Alpine e JVC, poi i ordine Pioneer, Kenwood e Sony...non so quanto possa essere attendibile come classifica, comunque io mi sto orientando su due nuovi modelli della Alpine, anche perchè la nuova gamma Pioneer 2006 non mi piace:
CDE-9846R/RM
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cde-9846.jpg
CDE-9848RB
http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cde-9848rb.jpg

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha dei prodotti Alpine e ne è soddisfatto...
Ciao

Ho il 9847 oramai da + di un anno, da ragazzo + di una volta fatto il "montatore" di autoradio ed allarmi x arrotondare,e ti confermo che sono su di un altro pianeta ;9..... come resa di suono, luminosità del display, comodità e fattura dei tasti, etc etc ...

http://www.alpine-europe.com/content/italian/a583.det.CDA-9847R_SINTOLETTORE-CD---MP3---WMA.htm

http://www.alpine-europe.com/content/cms/files/cda-9847r.jpg

...cosa da non trascurare : tutti gli alpine possono pilotare altre centraline esterne x espanderne le funzionalità ... ad esempio il DAB, il digitale terrestre x la radio, che attualmente ha copertura 0 in Italia, è disponibile come centralina aggiuntiva ;9..... e se stai in america puoi ricevere pure via satelite con un altra centralina apposita ;) .....

ah, ripetto a quelli da te linkati, il mio ha la possibilità di cambiare il colore dei tasti in 4 tonalità (blu, come da figura, rosso, arancio e tradizionale verde alpine)

ciao

Gyxx

P.S. la rotella negli alpine è di alluminio, con un morbidissimo anellino di gomam x renderla + piacevole il tatto ;) .... non c'è paragone x robustezza e senzazioni con la banale plasticaccia della concorrenza ;)....

Onisem
09-05-2006, 18:12
Se interessa ho letto che Alpine come il CDE-9850Ri sono anche molto pratici da usare con l'iPod.

alexmere
11-05-2006, 12:46
Allora per le domande sulle Alpine:

io personalmente consiglio sempre di scegliere quelle con la "rotella" per il volume e non quelle con i due tastini, visto che i tastini a lungo andare tendono a non funzionare più

per i comandi al volante basta guardare sul sito della alpine nel catalogo se esiste l'adattatore per il tuo modello di auto, ma cmq serve un adattatore, si mantengono i comandi originali ma serve un aggeggio apposito

come qualità audio le alpine sono inmbattibli (salvo se confrontate con le nakamichi, ma si parla di radio che costano un botto) ma cmq con l'impianto di serie la differenza non è molta

per le fasce basse anche le jvc sono ottime

ho parlato con diverse persone che hanno provato le radio con il supporto usb/mmc, e tutte hanno confermato la mia impressione: sono delle porcate :D
In che senso? Sono delle porcate perché sono di qualità scadente o perché la porta USB/SD funziona male/non funziona?

Io sto cercando di capire che autoradio installare nell'auto di mia sorella (regalo di compleanno :rolleyes: ). Cerco un'autoradio che legga CD, CD-R/RW, mp3, wma e ogg, e abbia una porta SD (USB se c'è è tanto di guadagnato), ma pare non esserci ancora con tutte queste caratteristiche insieme.

Ne ho trovata qualcuna su eBay: costano relativamente poco (150 euro) e sembra che possano leggere gli OGG, ma ci sono marche che non ho mai sentito nemmeno in altri ambiti, perciò non è che mi fidi molto...

Invece JVC ha qualche autoradio con lettore SD, ma costano tutte 300 euro o più (e comunque non leggono gli OGG).

Quasi quasi mi ingegno un attimo e metto in piedi un piccolo PC che ciuccia elettricità dall'auto e funzioni da juke-box...

goblin1980
11-05-2006, 13:01
Ma cosa ci fate delle autoradio che leggono le memory?

alexmere
11-05-2006, 13:04
Ma cosa ci fate delle autoradio che leggono le memory?
Ci metto gli mp3.