View Full Version : xbox o ps2....quale compro?

klojack
05-11-2004, 14:00
Devo comprare una console ma sono indeciso tra le due e il prezzo è simile.

Quale delle due è piu' potente?

ad esempio ero interessato a due titoli:

- GTA s.andrea
- Pro Soccer Evolution (l'ultimo Konami)

Su quale console sono meglio?

Grazie

ultimate trip
05-11-2004, 15:51
Originariamente inviato da klojack

- GTA s.andrea

Grazie

xbox, a meno che tu non ami scalettature e rallentamenti

Crashman
05-11-2004, 16:07
Originariamente inviato da ultimate trip
xbox, a meno che tu non ami scalettature e rallentamenti
Veramente ha detto che è interessato a GTASA e PES4 quindi non puoi consigliargli di prendere la X visto che GTASA non è nemmeno sicuro che esca per questa console.
Il mio consiglio e vedi i giochi che ti interessano e decidi di conseguenza, magari pensandoai titoli in dirittura d'arrivo...

klojack
05-11-2004, 16:13
pes4 è meglio su xbox o su ps2?

Custode
05-11-2004, 16:29
Da felice possessore di X-Box, non posso che consigliarti...

...la PS2:)

No, non sono scemo, e nemmeno scontento dell'X-botolo, anzi, ma se cerchi GTA: San Andreas non ci sono santi, visto che rimarrà esclusiva PS2 per almeno un annetto.

Per il resto, come suggerito da Crashman, compra in base alla tipologia di giochi che preferisci:

FPS su X-BoX abbondano, su PS2 sono rari...mentre vale il contrario per gli RPG.

Non saprei dirti su quale macchina l'ultimo calcio Konami è migliore perchè odio i giochi di calcio...ma penso che sostanzialmente le 2 versioni siano identiche.

Ciao.

diablox
05-11-2004, 16:30
pes4 è meglio su xbox o su ps2?

sicuramente per xbox che è online

lilliput
05-11-2004, 16:55
Sicuramente il Calcino deve essere giocato su ps2 anche perché solo su questa piattaforma trovi il miglior Calcino -> WINNING ELEVEN... un capolavoro assoluto quando patchato. ;)

Posseggo Ps2 e Cubetto e l'unico gioco che rimpiango di non poter giocare é Halo2 che c'é solo su X, per il resto....

Se ti piacciono i giochi riguardanti i manga/anime jappo ti consiglio fortemente la ps2 (dbz,berserk,neo genesis evangelion,...) Se ti piacciono i giochi di sport pure (macchine,moto,calcio,pesca...). Per gli FPS meglio la X, per i GDR la Ps2.

Inoltre con la ps2 leggi tranquillamente i film su dvd+/- r/rw senza nessuna modifica (e senza nessun telecomando obbligatorio) e puoi fare andare i backup dei giochi semplicemente usando la slide (quindi senza modifiche interne e senza perdere la garanzia).

AnonimoVeneziano
05-11-2004, 18:24
Delle due è sicuramente + potente XBOX , ma la mia preferenza va su PS2 , quindi ti consiglio una PS2 .

Poi comunque va a gusti

Ciao

Spider-Mans
05-11-2004, 18:35

- GTA s.andrea

Grazie

compra XBOX

perchè potrai giocarti sia Gta Sa (che uscira i primi mesi 2005 su xbox) sia Pes4(che esce fra pochi giorni ed è perfetto mentre su ps2 rallenta)... e in piu goderti l'esclusiva HALO2 su Xbox

end.is.forever
05-11-2004, 19:25
Per quei giochi compra ps2 :)

GTA San Andreas per xbox non è mai stato annunciato, mentre ne uscirà una versione pc nel 2005.

PES c'è su entrambe, però su xbox gi puoi giocare anche online (a pagamento ovviamente), quindi vedi tu quali sono le tue priorità.

Per quanto riguarda le due console, considerà che l'xbox è molto più recente e quindi ha una migliore prestazione grafica in alcune cose. In generale se non hai preferenze per generi di giochi particolari ti consiglio ps2.

g_toni_70
05-11-2004, 20:28
..ho avuto la PS2 e l'ho venduta..

..ho comprato l'x-box crystal e non la venderò mai..

Sinceramente preferisco quest'ultimo per la tipologia di giochi...vorrei soltanto aggiungere che l'ultimo pro evolution su xbox, dalle preview, sembrerebbe un capolavoro!!!

..poi vedi tu!;) ;)
ciao!

klojack
06-11-2004, 17:20
Ho preso l XBOX :D !!

grazie per i consigli

ha gta ci gioco sul pc.....il calcio ha prevalso su di me :sofico:

Denny A
06-11-2004, 19:37
ma quanto posso ridere se pes4 scatterà anche su X...:asd:

klojack
07-11-2004, 11:34
speriamo di no:D

saxcir
07-11-2004, 17:07
Ottima scelta....

Io a casa uso xbox e cubetto...

ultimate trip
07-11-2004, 17:37
Originariamente inviato da Denny A

non scatta, fidati;)

marlin
07-11-2004, 18:28
Originariamente inviato da ultimate trip
non scatta, fidati;)

Ben detto!

Beppe3000
07-11-2004, 20:39
premetto che posseggo entrambe le console..

ma IL calcio va giocato su ps2!!
Innanzitutto lascia perdere Pes4 e prova a giocare a Winning Eleven 8 + patch!!
Inoltre la giocabilità è migliore, la velocità su xbox è esagerata (così mi han detto ;) ) e hai solo 2 tasti in alto (non so come si chiamano forse trigger) mentre su PS2 sono 4 (e sono fondamentali).
Preciso che resta cmq un ottimo gioco queste critiche valgono solo se cerchi la migliore simulazione possibile.

TripleX
08-11-2004, 15:54
Originariamente inviato da Denny A

veramente i sostenitori PS2 dicono che sulla xbox sembra troppo veloce...che non siano/siate abituati ad alti frame rate??? :D

Beppe3000
08-11-2004, 16:52
veramente i sostenitori PS2 dicono che sulla xbox sembra troppo veloce...che non siano/siate abituati ad alti frame rate???

Premettendo che avendo entrambe le console, e conoscendole abbastanza bene, mi sembra ingiusto voler ogni volta esaltare troppo una o l'altra in quanto secondo me si equivalgono! A fare la differenza è soltanto il gusto di ogni singolo giocatore (parlando di possibilità multimediali come è noto vince invece l'xbox)

Fatte le dovute premesse un utente al quale interessa GTA S. Andreas e PES4 mi sembra + indirizzato verso la PS2 che verso l'xbox!
PES4 per i motivi citati nel post precedente (WE8+ patch resta il meglio per ME) è meglio su PS2 ( e ti assicuro che agli alti frame ci sono abituato), S. Andreas esiste solo per PS2! (e oltretutto non è neanche così sicura una conversione per xbox)

klojack
08-11-2004, 18:22
perchè dici che WE8 + patch è meglio?

che differenza c'è con Pes 4?

Giullo
09-11-2004, 16:31
anche io vorrei sapere le differenze tra WE8 e PES4 ... ho giocato a PES4 su psx2 e devo dire che giustifica da solo l'acquisto della console!

ciao, giullo

Soldier
09-11-2004, 22:24
non voglio fare il dissacratore ma volevo dire una cosa.......... anzi due ..........
1. Gta Sa uscira' per XBOX in quanto secondo il leader del progetto le migliori versioni gta 3 e gta Vc uscite fino ad ora sono quelle per XBOX quindi anke qst capitolo nn manchera' nel campionario di giochi certo bisognera' aspettare un po'.......... (dannate esclusive)

2.Avendo avuto una ps ero un fan accanito degli iss,Pes,winning
come volete chiamrli voi ma mi sono reso conto ke ora la konami sta propio scadendo ........... ho visto le precendti versioni di pes e winning su psTwo e devo dire che sono deludenti sia nel gameplay ke nell' apsetto grafico complessivo..........
ho comprato fifa 2005 per X (e per questo sono stato definito masochista da alcuni amici) e vi devo dire ke la EA ha fatto un lavoro niente male (rispetto ai fifa ke ricordavo io) il controllo del gioco è Moooooooooooolto simulativo nonche le varie strategie e la buona modalita' carriera ke mi sta facendo rimanere incollato per ore allo schermo........ insomma mi sembra ke konami stiua sviluppando qlk kosa di molto pi' arcade rispetto ai giochi a cui ero abitutato..........

darkmanor'skaz
09-11-2004, 22:54
Ciao a tutti.........
Che io sappia ps2 può contare su titoli generalmente superiori all'x-box.........grazie soprattutto al fatto che ha moltissima scelta.
Cmq anche l'x-box comincia ad averne buoni di titoli ed è più potente della ps2.........
Bilancia e scegli.........;)

torgianf
10-11-2004, 03:33
Originariamente inviato da Soldier
non voglio fare il dissacratore ma volevo dire una cosa.......... anzi due ..........
1. Gta Sa uscira' per XBOX in quanto secondo il leader del progetto le migliori versioni gta 3 e gta Vc uscite fino ad ora sono quelle per XBOX quindi anke qst capitolo nn manchera' nel campionario di giochi certo bisognera' aspettare un po'.......... (dannate esclusive)

2.Avendo avuto una ps ero un fan accanito degli iss,Pes,winning
come volete chiamrli voi ma mi sono reso conto ke ora la konami sta propio scadendo ........... ho visto le precendti versioni di pes e winning su psTwo e devo dire che sono deludenti sia nel gameplay ke nell' apsetto grafico complessivo..........
ho comprato fifa 2005 per X (e per questo sono stato definito masochista da alcuni amici) e vi devo dire ke la EA ha fatto un lavoro niente male (rispetto ai fifa ke ricordavo io) il controllo del gioco è Moooooooooooolto simulativo nonche le varie strategie e la buona modalita' carriera ke mi sta facendo rimanere incollato per ore allo schermo........ insomma mi sembra ke konami stiua sviluppando qlk kosa di molto pi' arcade rispetto ai giochi a cui ero abitutato..........

:eek: stai scherzando vero? bella barzelletta,adesso torna serio ;)
il calcio e' uno solo,e non ci so' ca@@i....
stammi bene

Mavel
10-11-2004, 12:49
Originariamente inviato da lilliput
Sicuramente il Calcino deve essere giocato su ps2 anche perché solo su questa piattaforma trovi il miglior Calcino -> WINNING ELEVEN... un capolavoro assoluto quando patchato. ;)

Posseggo Ps2 e Cubetto e l'unico gioco che rimpiango di non poter giocare é Halo2 che c'é solo su X, per il resto....

Se ti piacciono i giochi riguardanti i manga/anime jappo ti consiglio fortemente la ps2 (dbz,berserk,neo genesis evangelion,...) Se ti piacciono i giochi di sport pure (macchine,moto,calcio,pesca...). Per gli FPS meglio la X, per i GDR la Ps2.

Inoltre con la ps2 leggi tranquillamente i film su dvd+/- r/rw senza nessuna modifica (e senza nessun telecomando obbligatorio) e puoi fare andare i backup dei giochi semplicemente usando la slide (quindi senza modifiche interne e senza perdere la garanzia).
Cos'è questa slide?

Custode
10-11-2004, 13:27
Per torgianf:

veramente Soldier, da come l'ho capita io, ha solo detto che quest'ultimo Pes sembra essere meno bello del precedente e che l'ultimo FIFA un buon passo avanti verso qualcosa di migliore, niente di più, niente di meno.

Io odio i giochi di calcio, quindi non saprei che dire, ma i commenti di molti amici -ma anche leggendo le recensioni sull'ultimo FIFA, concordano con quanto esposto da Soldier, ovvero che Pes4 sembra meno riuscito del 3 e che FIFA, finalmente si avvicina -pur non essendo perfetto-, più ad una simulazione che al solito arcade.

Ciao.

torgianf
10-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da Custode
Per torgianf:

veramente Soldier, da come l'ho capita io, ha solo detto che quest'ultimo Pes sembra essere meno bello del precedente e che l'ultimo FIFA un buon passo avanti verso qualcosa di migliore, niente di più, niente di meno.

Io odio i giochi di calcio, quindi non saprei che dire, ma i commenti di molti amici -ma anche leggendo le recensioni sull'ultimo FIFA, concordano con quanto esposto da Soldier, ovvero che Pes4 sembra meno riuscito del 3 e che FIFA, finalmente si avvicina -pur non essendo perfetto-, più ad una simulazione che al solito arcade.

Ciao.

da premettere che non ho nessuna console ma solo il pc,gioco ai vari pes,we,iss pro dai tempi del snes,psx e n64,ho giocato poco a we8 pes4 a casa di amici e posso dire che come al solito konami si e' superata,mentre per fifa 2005,provato su pc,si e' di fronte al solito gioco di flipper senza capo ne' coda,assolutamente inverosimile,cross e tiri assolutamente irrealistici,insomma il solito fifa. ognuno ha i suoi gusti e le sue idee,pero' obbiettivamente fifa e' brutto mentre pes la cosa che piu' assomiglia ad una vera partita di calcio ;)
fine ot e chiudo qui per non scatenare flame ;)

Soldier
10-11-2004, 21:09
custode mi ha capito al volo..........
in fondo io gioco a fifa su X e a pes3 su pc.....

Gigi 256
11-11-2004, 13:36
Originariamente inviato da torgianf
da premettere che non ho nessuna console ma solo il pc,gioco ai vari pes,we,iss pro dai tempi del snes,psx e n64,ho giocato poco a we8 pes4 a casa di amici e posso dire che come al solito konami si e' superata,mentre per fifa 2005,provato su pc,si e' di fronte al solito gioco di flipper senza capo ne' coda,assolutamente inverosimile,cross e tiri assolutamente irrealistici,insomma il solito fifa. ognuno ha i suoi gusti e le sue idee,pero' obbiettivamente fifa e' brutto mentre pes la cosa che piu' assomiglia ad una vera partita di calcio ;)
fine ot e chiudo qui per non scatenare flame ;)

Come non quotare?;)

Ps: Ma non manca qualcuno nella tua firma?:cry: :D

torgianf
11-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da Gigi 256
Come non quotare?;)

Ps: Ma non manca qualcuno nella tua firma?:cry: :D

ca@@o hai ragione,mi sembra che avevamo scambiato gx30 x sx1... rimedio subito
saluti ;)
fine ot