View Full Version : GRAN TURISMO 4 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

sopadj
17-04-2005, 17:54
Salvi un replay, lo carichi dalla "Galleria Replay" e quando vuoi scattare la foto premi select

Cadetto Entusiasta
17-04-2005, 21:00
okay, grazie dell'info. vado subito a provare.
Ciaù

BravoGT83
18-04-2005, 11:06
giorno a tutti

son arrivato al 90%

dieg
18-04-2005, 12:01
11.8 % :mc: :stordita: :ciapet:

BravoGT83
18-04-2005, 12:31
11.8 % :mc: :stordita: :ciapet:
adesso al 91.3% :p :p :p

mi mancano particamente solo metà delle missioni di guida e un 24 h da fare

adesso sto facendo il campionato formula gt :)

neo1987
18-04-2005, 14:41
adesso al 91.3% :p :p :p

mi mancano particamente solo metà delle missioni di guida e un 24 h da fare

adesso sto facendo il campionato formula gt :)

97.6%... 4 missioni di guida... 3 rally...
per i rally non c'è nessun problema... tempo di farli!
per le missioni di guida... sarà duretta! mi manca quelle delle lotus.. quella delle macchine americane a seattle... (con una macchina con un ala dietro tipo mc12) quella delle skyline (che palle :D) e l'ulitma... quella dell'slr che prevedo essere mooooooooooolto difficile :p

ciauzZz ;)

paolo1974
18-04-2005, 17:57
Allora, confermo che le famose black cars ritornano intorno al 1380esimo giorno. Sono riuscito a prenderne 3. Poi vorrei chiedervi se siete riusciti a completare l'evento Opel speedster che ritengo l'auto più inguidabile dell'intera serie. Sono riuscito a completare solo la prima corsa, per il resto non c'è verso nè in mod. A-spec, nè in B-spec nonostante l'abbia modificata al massimo. :mc:

BravoGT83
18-04-2005, 18:17
97.6%... 4 missioni di guida... 3 rally...
per i rally non c'è nessun problema... tempo di farli!
per le missioni di guida... sarà duretta! mi manca quelle delle lotus.. quella delle macchine americane a seattle... (con una macchina con un ala dietro tipo mc12) quella delle skyline (che palle :D) e l'ulitma... quella dell'slr che prevedo essere mooooooooooolto difficile :p

ciauzZz ;)
azz...mi sa che non finisco prima di te.... :mc:

BravoGT83
18-04-2005, 18:18
Allora, confermo che le famose black cars ritornano intorno al 1380esimo giorno. Sono riuscito a prenderne 3. Poi vorrei chiedervi se siete riusciti a completare l'evento Opel speedster che ritengo l'auto più inguidabile dell'intera serie. Sono riuscito a completare solo la prima corsa, per il resto non c'è verso nè in mod. A-spec, nè in B-spec nonostante l'abbia modificata al massimo. :mc:
si l'ho fatto in A Spec..una bella sudata ma ce l'ho fatto e mi son divertito un sacco...se no è sempre tr facile vincere :D

Denny A
18-04-2005, 18:43
ma dai qui si parla di chi finisce il gioco ed io non sono neanche ad 1/3!!! :cry:

aspettate che prendo le ferie poi ve lo ridò io chi finisce prima :p

Everyman
18-04-2005, 19:14
Ragazzi, ma nella modalita' arcade non si possono caricare le auto del garage nella modalita' Gran Turismo???

Azz...io sto finendo la patente special...azzo se e' difficile.

Comunque, potete rispondere alla mia domanda???

Ciauz e grazie in anticipo.

Jutezi
18-04-2005, 20:04
scusate ragazzi, qualcuno di voi sa come si fa ad ottenere la mitica Fiat 500??... :muro:

Denny A
18-04-2005, 20:19
Ragazzi, ma nella modalita' arcade non si possono caricare le auto del garage nella modalita' Gran Turismo???

si che si può fare...l'ho fatto l'altro giorno per giocarci con degli amici ma ora non mi ricordo precisamente dove devi andare...comunque dai un'occhiata e troverai

yamaz
18-04-2005, 20:25

in effetti non è una gara facilissima, ma alla fine si fa senza troppi problemi :) In B-Spec non c'è alcuna possibilità, devi fare per forza A-Spec

neo1987
18-04-2005, 21:32
si l'ho fatto in A Spec..una bella sudata ma ce l'ho fatto e mi son divertito un sacco...se no è sempre tr facile vincere :D

scusate se ve lo dico... ma che cagata di challenge! è una boiata... fatta tutta in a-spec... la macchina è veramente un cesso... tanto sottosterzo... tenuta laterale ridicola, ed è anche + silenziosa di una smart! non fà rumore... la elise è 6 volte + divertente! :O

cmq... veniamo al punto! sono al 99.1%! mi manca una sola missione di guida!!! cioè l'ultima... la fatidica prova dell'slr al nurburgring! secondo voi questa prova vale il 0.9%? speriamo... perchè prima pensavo? cos'altro può essere... le patenti? no... impossibile... altro? arcade? no impossibile... quindi quest'ultima prova vale ben lo 0.9%... :eek: non ho mai provato a farla... però ho letto che è veramente pengia! domani vedremo cosa riuscirò a fare... anche perchè non credo di riuscirla a superare! vabbe... meglio cosi... almeno mi dura di + !!! :D

ciauzZzz ;)

neo1987
18-04-2005, 21:37

le auto in arcade si possono caricare solo in modalità split screen, cioè 2 giocatori! :eek: almeno che io sappia :O

cmq... dai... la patente S non è difficile... vabbè sarà un dono di natura... ma le ho fatte tutte al primo colpo tranne quella di amalfi con il catorcio spider! :D quest'ultima l'ho dovuta superare al secondo colpo perchè la prima volta sono andato dritto dopo il rettilineo in discesa prima della chicane destra-sinistra in salita :cry: vabbe... :ciapet:

ciauzZzz e GOOD GT a TUTTI! ;)

KEEP RACING :cool:

neo1987
18-04-2005, 21:39
scusate ragazzi, qualcuno di voi sa come si fa ad ottenere la mitica Fiat 500??... :muro:

si può comprare solo usata nel salone anni '80! compra la 500L che va di + della 500R, almeno... cosi mi pare di ricordare :P

:sofico:

ciauzZzz ;)

KEEP RACING at ALL :ciapet:

dieg
18-04-2005, 21:51
scusate se ve lo dico... ma che cagata di challenge! è una boiata... fatta tutta in a-spec... la macchina è veramente un cesso... tanto sottosterzo... tenuta laterale ridicola, ed è anche + silenziosa di una smart! non fà rumore... la elise è 6 volte + divertente! :O

cmq... veniamo al punto! sono al 99.1%! mi manca una sola missione di guida!!! cioè l'ultima... la fatidica prova dell'slr al nurburgring! secondo voi questa prova vale il 0.9%? speriamo... perchè prima pensavo? cos'altro può essere... le patenti? no... impossibile... altro? arcade? no impossibile... quindi quest'ultima prova vale ben lo 0.9%... :eek: non ho mai provato a farla... però ho letto che è veramente pengia! domani vedremo cosa riuscirò a fare... anche perchè non credo di riuscirla a superare! vabbe... meglio cosi... almeno mi dura di + !!! :D

ciauzZzz ;)
ho notato che se vai ad esempio in percorsi originali (in basso a destra) scegli un circuito (non in tutti), dove ci sono le icone (casco, binocolo...) c'è anche quella per fare una gara (senza bisogno di patente). credo che vada ad incidere anche questo sulla percentuale ;) )

BravoGT83
18-04-2005, 22:35

ciauzZzz ;)

beh io avevo la gara da 200 punti :O

BravoGT83
18-04-2005, 22:36
ho notato che se vai ad esempio in percorsi originali (in basso a destra) scegli un circuito (non in tutti), dove ci sono le icone (casco, binocolo...) c'è anche quella per fare una gara (senza bisogno di patente). credo che vada ad incidere anche questo sulla percentuale ;) )
no non danno nessun tipo di % :)

si vede che neo non ha vinto tutte le gare :ciapet:

synapse88
18-04-2005, 23:12
Salve ragazzi,
avrei una domanda da sottoporvi......... oggi un mio amico se ne esce dicendo che un programmatore del gioco ha effettuato il record mondiale di velocità in GT4.. la velocità raggiunta è di 360 Mph, circa 576 Kmh..... naturalmento gli ho chiesto con che auto.. mi ha risposto dicendomi che il prezzo è di 6.000.000 di cr ed è un'auto nascosta.. io naturalmente gli ho creduto fino ad un certo punto :D... però una ricerca sui record l'ho fatta, finora il max xhe ho trovato è stato di 585 Kmh... quindi il fantomatico record è stato battuto, perdipiù con una Toyota Minolta 88C-V Race Car, nessuna auto nascosta insomma :D..... sta storia però mi ha incuriosito, voi non sapete nulla? questo è il link ai record che ho trovato http://www.atomicmpc.com.au/forums.asp?s=3&c=13&t=3208
comunque già immagino la faccia del mio amico quando gli dico che hanno battuto il record :sofico:

ciao raga :)

BravoGT83
18-04-2005, 23:14
Salve ragazzi,
avrei una domanda da sottoporvi......... oggi un mio amico se ne esce dicendo che un programmatore del gioco ha effettuato il record mondiale di velocità in GT4.. la velocità raggiunta è di 360 Mph, circa 576 Kmh..... naturalmento gli ho chiesto con che auto.. mi ha risposto dicendomi che il prezzo è di 6.000.000 di cr ed è un'auto nascosta.. io naturalmente gli ho creduto fino ad un certo punto :D... però una ricerca sui record l'ho fatta, finora il max xhe ho trovato è stato di 585 Kmh... quindi il fantomatico record è stato battuto, perdipiù con una Toyota Minolta 88C-V Race Car, nessuna auto nascosta insomma :D..... sta storia però mi ha incuriosito, voi non sapete nulla?
comunque già immagino la faccia del mio amico quando gli dico che hanno battuto il record :sofico:

ciao raga :)
è il migliore minolta ci ho fatto oltre 14 000km

paolo1974
19-04-2005, 01:33
La missione del Nurbrurging è veramente estenuante. Ho provato un paio di volte
ma non c'è verso di fare stare dritta quella mercedes. Anche la missione delle nissan in scia mi sembra un pò complicata dato che la prima auto ha un vantaggio troppo smisurato. Voi come l'avete affrontata? :cool:

BravoGT83
19-04-2005, 07:54
La missione del Nurbrurging è veramente estenuante. Ho provato un paio di volte
ma non c'è verso di fare stare dritta quella mercedes. Anche la missione delle nissan in scia mi sembra un pò complicata dato che la prima auto ha un vantaggio troppo smisurato. Voi come l'avete affrontata? :cool:
che le farò per ultima...

tra pochissimo ho finito tutte le gare normali poi inizio con le missioni che mi mancano :mc:

Cadetto Entusiasta
19-04-2005, 07:57
ragazzi ma qunato ci giocate al giorno? per essere quasi alla fine

thegiox
19-04-2005, 10:00
io con il pad la velocità maggiore che ho fatto con la minolta è stata 476km/h.. il problema è fare il curvone prima del dritto, con la macchina scarica e con molto camber se fai troppo forte ti giri subito... con il volante sarebbe perfetto ;)

inoltre è un problema non farla sgommare dietro, ho provato a caricarla con la zavorra e a regolare compressione ed estensione ma sgomma sempre...

RedSky
19-04-2005, 10:10
io con il pad la velocità maggiore che ho fatto con la minolta è stata 476km/h.. il problema è fare il curvone prima del dritto, con la macchina scarica e con molto camber se fai troppo forte ti giri subito... con il volante sarebbe perfetto ;)

inoltre è un problema non farla sgommare dietro, ho provato a caricarla con la zavorra e a regolare compressione ed estensione ma sgomma sempre...

:what: :what: :what: :what:

voi siete pazzi :eek:

ehehehehhe e chi le sà tutte ste cose :eek: io prendo un'auto la trucco fino al midollo e tengo premuto X :rolleyes:
mi piacerebbe tanto saperle ste cose per far gli esperimenti su certe cose :cry:

Catdaddy
19-04-2005, 10:11
non è triste però che l'auto migliore del gioco si può prendere già a meno del 30% di completamento? mah!

thegiox
19-04-2005, 10:21
non è triste però che l'auto migliore del gioco si può prendere già a meno del 30% di completamento? mah!

beh posso dirti una cosa...
insieme al mio amichetto del cuore (corre con il kart da quando ha 5 anni, ha fatto il collaudatore per la cagiva/mv agusta e ora lavora per motosprint/autosprint quindi non proprio una pippa :sofico: ) abbiamo fatto il campionato gt (l'ultimo del livello professionista per capirci) con la minolta e il volante DFP che ovviamente ha comprato ancora prima uscisse gt4 :D

beh posso dirti che solamente facendo assetti perfetti, provando e riprovando variazioni millimetriche si riusciva a stare nettamente davanti agli altri. se elabori la macchina a manetta e basta, gli altri ti passano avanti senza ritegno.
secondo me la cosa bellissima di gt4 e di tutta la serie gt è che le macchine sentono moltissimo le regolazioni, oltre ad avere una guidabilità praticamente identica alla realtà.

non più tardi di un paio di settimane fa ad esempio gli hanno dato da provare la viper srt/10... beh non ci crederete ma si comporta esattamente come nel gioco. era a dir poco stupito :D:D:D

altra cosa poi chiudo, ha girato varie volte al nurburgring (quello vero ;) ) e quando ci ha giocato per la prima volta su gt4 ha staccato un tempone con una m5 (stessa macchina che aveva guidato lì) e ha detto che tutte le frenate/staccate/accelerazioni/compressioni nel gioco sono IDENTICHE alla realtà...

se non è un REAL DRIVING SIMULATOR gt4...

Hyperion
19-04-2005, 10:40
Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite.

:)

Ciao!!

yamaz
19-04-2005, 10:41
Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite.

Ciao!!

ti quoto :) peccato che si3v passi poco da ste parti... :asd:

thegiox
19-04-2005, 10:43

Ciao!!

scusa a cosa ti riferisci? non ho capito :confused:

Coyote74
19-04-2005, 11:43
scusa a cosa ti riferisci? non ho capito :confused:

In pratica sostiene che hai detto un mare di caz...

thegiox
19-04-2005, 11:48
In pratica sostiene che hai detto un mare di caz...

perchè mai scusami?
hai elementi per dire che ho detto cavolate?

RedSky
19-04-2005, 11:52
perchè mai scusami?

lascialo perdere l'importante è divertirsi il resto è fumo :O

Coyote74
19-04-2005, 11:54
perchè mai scusami?

Ma guarda che non sono io che te l'ho detto... chiedilo a lui ;)

Coyote74
19-04-2005, 11:54
lascialo perdere l'importante è divertirsi il resto è fumo :O

Quoto....

thegiox
19-04-2005, 11:57
Ma guarda che non sono io che te l'ho detto... chiedilo a lui ;)

si scusami era ovviamente inteso a lui.. ho sbagliato a non scriverlo.

"Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite."

in quale maniera avrei schernito un console game, anzi IL console game per quanto mi riguarda?
ho semplicemente elogiato il realismo del gioco, tutto qua.

Coyote74
19-04-2005, 12:04
si scusami era ovviamente inteso a lui.. ho sbagliato a non scriverlo.

"Sono simili affermazioni a suscitare il diffuso ludibrio della popolazione pc nei confronti dei console game.

Non credo sia il caso di ridicolizzare un gioco del calibro di gt4 con simili uscite."

in quale maniera avrei schernito un console game, anzi IL console game per quanto mi riguarda?
ho semplicemente elogiato il realismo del gioco, tutto qua.

Cercando di interpretare direi che lui intende dire che GT4 è quanto di più lontano ci sia da una vera simulazione e le tue affermazioni sarebbero inopportune. Probabilmente è convinto che solo su PC esistano simulazioni automobilistiche perfette al 100%... Credo che anche lui sia solo un povero illuso :D

yamaz
19-04-2005, 12:08
Cercando di interpretare direi che lui intende dire che GT4 è quanto di più lontano ci sia da una vera simulazione e le tue affermazioni sarebbero inopportune. Probabilmente è convinto che solo su PC esistano simulazioni automobilistiche perfette al 100%... Credo che anche lui sia solo un povero illuso :D

direi che la tua interpretazione è un po' troppo estrema ;)

Coyote74
19-04-2005, 12:14
direi che la tua interpretazione è un po' troppo estrema ;)

:D Lo faccio per placare gli animi :sofico:

Hyperion
19-04-2005, 13:00
Una simulazione al 100% non esiste nemmeno nel mondo pc, esistono codici di calcolo che simulano il comportamento stradale di un autoveicolo, ma non assolutamente non sono in tempo reale, ed in ogni caso sono approssimazioni più o meno realistiche di modelli fisici.

Qualcosa che vi si avvicina, in ambiente ludico, credo sia netkar (ho letto qualche cosa sui parametri che influenzano la guida, e non mi sembra ci sia niente che possa avvicinarsi ad un simile approccio), seguito da gtr dei simbin, e dal vecchio ma sempre attuale gpl dei papyrus.
Già la serie gp è al di sotto di questi (non tiene conto dell'asse z).

La serie GT si colloca in un ambiente prettamente arcade (se riferito ai titoli di cui sopra); questo non toglie che il gioco sia dannatamente divertente, o che non sia consistente (ovvero capace di fare in modo che le modifiche alle macchine si risentano in maniera sensibile nel modello di guida), in ogni caso già il fatto che non sia frustrante all'inizio è indice inequivocabile di quanto poco accurato sia il modello simulativo.
Credo anzi che la forza di GT venga proprio da questo, un gioco divertente sia all'inizio che in seguito, in cui puoi andare veloce sin dall'inizio ma che per fare dei temponi devi imparare sia a guidare che a settare la macchina.
Sicuramente un ottimo connubio tra arcade e simulazione; su pc ho mi ricorda la serie screamer della milestone.

Per concludere: GT4 è divertente (ho ripreso la ps2 per quello), ma non fatelo passare per quello che non è.

Ciao!!

BravoGT83
19-04-2005, 13:30
ragazzi ma qunato ci giocate al giorno? per essere quasi alla fine
poco :sofico:

Verro
19-04-2005, 13:32
Scusate se interrompo le discussioni, ma con che diavolo di macchina si può vincere la Gran Turismo World Championship??????????'
Sto provando con la AMG Mercedes CLK GTR race car portata a 1030cv, ma non si vince ugualmente contro l'Audi R8, la Pescarolo, e roba del genere...come diavolo si vince??'
Che macchina regala alla fine??

yamaz
19-04-2005, 13:37
Scusate se interrompo le discussioni, ma con che diavolo di macchina si può vincere la Gran Turismo World Championship??????????'
Sto provando con la AMG Mercedes CLK GTR race car portata a 1030cv, ma non si vince ugualmente contro l'Audi R8, la Pescarolo, e roba del genere...come diavolo si vince??'

Usa l'ormai celeberrima Minolta :)

BravoGT83
19-04-2005, 13:44
minolta :p

Chester
19-04-2005, 14:02
:what: :what: :what: :what:

voi siete pazzi :eek:

ehehehehhe e chi le sà tutte ste cose :eek: io prendo un'auto la trucco fino al midollo e tengo premuto X :rolleyes:
mi piacerebbe tanto saperle ste cose per far gli esperimenti su certe cose :cry:

Oooooh, finalmente un altro che corre come me :asd:
Pensavo di essere l' unico! Di regolazioni non ci capisco niente...
(in generale nei giochi di corsa, non ho gt4)

Verro
19-04-2005, 14:10
Usa l'ormai celeberrima Minolta :)

ehm, scusate l'ignoranza, ma dove la compro la Minolta?
Cioé, chi la vende??

thegiox
19-04-2005, 14:39
Una simulazione al 100% non esiste nemmeno nel mondo pc, esistono codici di calcolo che simulano il comportamento stradale di un autoveicolo, ma non assolutamente non sono in tempo reale, ed in ogni caso sono approssimazioni più o meno realistiche di modelli fisici.

Qualcosa che vi si avvicina, in ambiente ludico, credo sia netkar (ho letto qualche cosa sui parametri che influenzano la guida, e non mi sembra ci sia niente che possa avvicinarsi ad un simile approccio), seguito da gtr dei simbin, e dal vecchio ma sempre attuale gpl dei papyrus.
Già la serie gp è al di sotto di questi (non tiene conto dell'asse z).

La serie GT si colloca in un ambiente prettamente arcade (se riferito ai titoli di cui sopra); questo non toglie che il gioco sia dannatamente divertente, o che non sia consistente (ovvero capace di fare in modo che le modifiche alle macchine si risentano in maniera sensibile nel modello di guida), in ogni caso già il fatto che non sia frustrante all'inizio è indice inequivocabile di quanto poco accurato sia il modello simulativo.
Credo anzi che la forza di GT venga proprio da questo, un gioco divertente sia all'inizio che in seguito, in cui puoi andare veloce sin dall'inizio ma che per fare dei temponi devi imparare sia a guidare che a settare la macchina.
Sicuramente un ottimo connubio tra arcade e simulazione; su pc ho mi ricorda la serie screamer della milestone.

Per concludere: GT4 è divertente (ho ripreso la ps2 per quello), ma non fatelo passare per quello che non è.

Ciao!!

concordo con te abbastanza, forse però c'è un particolare che sfugge ai più o forse a nessuno, vabbè lo dico lo stesso: quando prendete una macchina nuova, togliete gli aiuti di guida oppure li tenete? i discorsi che facevo riguardo al realismo ovviamente devono essere considerati validi solamente nel caso in cui gli aiuti siano assenti o comunque ininfluenti.

faccio un esempio: si parlava qualche post fa della gara delle speedster.
ieri per curiosità sono andato a prendermela (la turbo) e ho comprato qualcosina, motore completo e assetto principiante.
avete ragione, è abbastanza inguidabile... il problema è che sottosterza molto, come un pò tutte le m/r, ma in più non ha quel piacevole sovrasterzo in uscita che aiuta... va solo dritta.
ovviamente avessi avuto l'assetto completo avrei potuto lavorare di convergenza, estensione, etc... invece mi sono limitato a fare un assetto abbastanza neutro mettendo solamente un pò di zavorra anteriore, essendo limitato dalle semplici opzioni altezza/ammortizzatori/camber. macchina inguidabile...

vado in aiuti di guida (che avevo disattivato in toto) e metto ASM sottosterzo a 5: risultato, inserimenti perfetti e mezzo giro alle altre...

capite da soli che la differenza è lampante, senza gli aiuti diventa davvero un gioco "serio", con gli aiuti è decisamente troppo arcade.

p.s. come realismo anche toca 2 con il volante non è male, addirittura a Magione ci sono gli stessi sobbalzi negli stessi punti del circuito vero... e la macchina saltella uguale :)

Everyman
19-04-2005, 14:51
Ragazzi, spiegatemi una cosa di GT4. Nella modalita' arcade a due giocatori (split screen) si possono caricare le auto del garage della modalita' gran turismo. E fin qui ci sono.

Ma nella modalita' arcade per partite in singolo tale opzione non l'ho trovata. Possibile che non ci sia? :confused:
Oppure la devo sbloccare???

Chi mi aiuta??? :cry:

yamaz
19-04-2005, 17:24
concordo con te abbastanza, forse però c'è un particolare che sfugge ai più o forse a nessuno, vabbè lo dico lo stesso: quando prendete una macchina nuova, togliete gli aiuti di guida oppure li tenete? i discorsi che facevo riguardo al realismo ovviamente devono essere considerati validi solamente nel caso in cui gli aiuti siano assenti o comunque ininfluenti.

Skyline Mine's da 600 (SEICENTO) cavalli senza nessun aiuto di guida. Risultato: un'auto che se affondi a tavoletta sgomma un po' di prima e nemmeno un pelo di seconda (ripeto, SEICENTO cavalli), che non si scompone mai nemmeno fosse sui binari, che per farla intraversare un po' non c'è altro modo che spalancare a tutto con marce basse in uscita di curva, che si guida più facilmente di una punto multijet, che è più docile di una qualsiasi trazione anteriore reale con 4-500 cavalli di meno.
Tutto questo non mi pare proprio che sia compatibile con una vera simulazione di guida, o sbaglio? ;)

Ho un filmato reale della stessa identica Skyline Mine's guidata in una pista di prova giapponese (ultimate skyline, penso si trovi su emule)... si comporta diversamente sotto ogni singolo punto di vista, addirittura su come prende i giri, su come viene erogata la potenza dal motore, che dovrebbero essere le cose più semplici da simulare...
Ed ho fatto solo un esempio eh... più o meno è così per la maggior parte delle auto: alcune sono più realistiche, altre meno, NESSUNA si avvicina abbastanza alla realtà, e non c'è certo bisogno di essere Schumacher o fare il record al Nurburgring per capirlo.

A GT4 ci sto giocando anche io, così come ho giocato e finito GT1, 2 e 3... il gioco è divertente e non c'è dubbio, è un buonissimo compromesso tra arcade e simulazione, ma da qui a dipingerlo come la simulazione di guida definitiva o come un gioco che restituisce le stesse sensazioni di guida che si avrebbero nella realtà ci passa l'oceano, ci passa il sistema solare, ci passa l'universo...

Comunque io mi fermo qui sia perché questo discorso sembra non finire mai, sia perché l'argomento è stato già trattato ampiamente in questo stesso thread, quasi all'inizio se ben ricordo... se siete interessati cercatevi i post di si3v (utente che senza ombra di dubbio sa a perfezione di cosa parla) che ritengo i più illuminanti e che lasciano ben pochi dubbi anche a chi venera una copia di GT4 alla stregua di una divinità pagana ;)

Everyman
19-04-2005, 17:47
Skyline Mine's da 600 (SEICENTO) cavalli senza nessun aiuto di guida. Risultato: un'auto che se affondi a tavoletta sgomma un po' di prima e nemmeno un pelo di seconda (ripeto, SEICENTO cavalli), che non si scompone mai nemmeno fosse sui binari, che per farla intraversare un po' non c'è altro modo che spalancare a tutto con marce basse in uscita di curva, che si guida più facilmente di una punto multijet, che è più docile di una qualsiasi trazione anteriore reale con 4-500 cavalli di meno.
Tutto questo non mi pare proprio che sia compatibile con una vera simulazione di guida, o sbaglio? ;)

Ho un filmato reale della stessa identica Skyline Mine's guidata in una pista di prova giapponese (ultimate skyline, penso si trovi su emule)... si comporta diversamente sotto ogni singolo punto di vista, addirittura su come prende i giri, su come viene erogata la potenza dal motore, che dovrebbero essere le cose più semplici da simulare...
Ed ho fatto solo un esempio eh... più o meno è così per la maggior parte delle auto: alcune sono più realistiche, altre meno, NESSUNA si avvicina abbastanza alla realtà, e non c'è certo bisogno di essere Schumacher o fare il record al Nurburgring per capirlo.

A GT4 ci sto giocando anche io, così come ho giocato e finito GT1, 2 e 3... il gioco è divertente e non c'è dubbio, è un buonissimo compromesso tra arcade e simulazione, ma da qui a dipingerlo come la simulazione di guida definitiva o come un gioco che restituisce le stesse sensazioni di guida che si avrebbero nella realtà ci passa l'oceano, ci passa il sistema solare, ci passa l'universo...

Comunque io mi fermo qui sia perché questo discorso sembra non finire mai, sia perché l'argomento è stato già trattato ampiamente in questo stesso thread, quasi all'inizio se ben ricordo... se siete interessati cercatevi i post di si3v (utente che senza ombra di dubbio sa a perfezione di cosa parla) che ritengo i più illuminanti e che lasciano ben pochi dubbi anche a chi venera una copia di GT4 alla stregua di una divinità pagana ;)

Resta da considerare qual'e' la vera alternativa a GT4.

E parlo per qualsiasi piattaforma esistente al giorno d'oggi.

L'unico game che mi viene in mente e' GTR...ma i fondali hanno un non so che di plasticoso.

Peccato :O

neo1987
19-04-2005, 19:23

L'unico game che mi viene in mente e' GTR...ma i fondali hanno un non so che di plasticoso.

no.... aspetta... gt4 e gtr sono due cose diverse! gtr è sicuramente migliore... grafica molto buona... simulazione ottima e audio da paura! gt4 è un altro mondo... grafica mediocre, audio carino, simulazione decente... però ci sono una valangata di macchine... e questa è la figata!!!! :Prrr:
poi... ognuno pensa quello che crede :O

ciauzzzZzz ;)

p.s. clicca se hai coraggio (http://www.320judd.tk)

thegiox
19-04-2005, 19:28
gt4 è un altro mondo... grafica mediocre

grafica mediocre???

maddai... hanno fatto un miracolo per la PS2

BravoGT83
19-04-2005, 19:42
grafica mediocre???

quoto...

la play è un pò diverso dal pc :mbe:

neo1987
19-04-2005, 19:53
grafica mediocre???

ok ok... diciamo grafica molto buona! ok? ovvio che è un miracolo per la play... ma rimane sempre molto buona e non ottima! :D

cosi va bene ? :p

ciauzzZzz ;)

p.s. leggetevi il prossimo post se avete coraggio :O

neo1987
19-04-2005, 20:02
09.03.05 (13:56) - 19.04.05 (16:18)

questa è stata la vita del mio granturismo!
mi autodichiara (tipo napoleone insomma....) :

GOD of GT

gt1--> 100% gt2--> 100% gt3-->100% gt t&g --> 100% GT4 ---> 100%

(su tutti i forum che visito, cioè tutti quelli possibili immaginabile per gt4... non ho mai visto nessuno che ha finito gt4... ovviamente la pal version!... quindi direi di essere il primo in italia! :D )

aaaaaaaaaa.... non ci credete?? ma bravi... non vi fidate di gaRReTT... vabbe.... allora vi smonto con questo bel linkozzo!!! :O

http://img242.echo.cx/img242/7154/dscn1579mod3ec.th.jpg (http://img242.echo.cx/my.php?image=dscn1579mod3ec.jpg)

bene ragazzi... ora mi darò a qualche bel torneo... tipo quello di amalfi! e domani vi posto le immagini della mia bella black formula GT :ciapet: !

ciauzzzZzz e se avete tempo.... visitate il mio sito (http://www.320judd.tk) :Prrr:

BravoGT83
19-04-2005, 20:07
09.03.05 (13:56) - 19.04.05 (16:18)

questa è stata la vita del mio granturismo!
mi autodichiara (tipo napoleone insomma....) :

GOD of GT

gt1--> 100% gt2--> 100% gt3-->100% gt t&g --> 100% GT4 ---> 100%

(su tutti i forum che visito, cioè tutti quelli possibili immaginabile per gt4... non ho mai visto nessuno che ha finito gt4... ovviamente la pal version!... quindi direi di essere il primo in italia! :D )

aaaaaaaaaa.... non ci credete?? ma bravi... non vi fidate di gaRReTT... vabbe.... allora vi smonto con questo bel linkozzo!!! :O

http://img242.echo.cx/img242/7154/dscn1579mod3ec.th.jpg (http://img242.echo.cx/my.php?image=dscn1579mod3ec.jpg)

bene ragazzi... ora mi darò a qualche bel torneo... tipo quello di amalfi! e domani vi posto le immagini della mia bella black formula GT :ciapet: !

ciauzzzZzz e se avete tempo.... visitate il mio sito (http://www.320judd.tk) :Prrr:
hai un pò pochi punti a spec :ciapet:

neo1987
19-04-2005, 20:08
hai un pò pochi punti a spec :ciapet:

invidia???? :Prrr:

LOL

ciauzZzz ;)

BravoGT83
19-04-2005, 20:09
invidia???? :Prrr:

LOL

ciauzZzz ;)
no forse xche ne ho parecchie in + :ciapet:

Everyman
19-04-2005, 20:12
no.... aspetta... gt4 e gtr sono due cose diverse! gtr è sicuramente migliore... grafica molto buona... simulazione ottima e audio da paura! gt4 è un altro mondo... grafica mediocre, audio carino, simulazione decente... però ci sono una valangata di macchine... e questa è la figata!!!! :Prrr:
poi... ognuno pensa quello che crede :O

ciauzzzZzz ;)

p.s. clicca se hai coraggio (http://www.320judd.tk)

Ma io non metto in dubbio che un Pentium 4 a 4gigahz con 2 giga di ram e scheda grafica a 128 bit con 256 mega di memoria e hard disc da 200 giga possa avere una grafica migliore della PS2 (ergo 2000 euro di pc se vuoi le robe di marca contro 100 euro di ps2) :D

Resta il fatto che la vera alternativa a GT4, come varieta' di parco macchine mischiata ad una decente simulazione, non esiste per nessuna piattaforma esistente sul mercato.

Piu' che un parere e' un dato di fatto :)

P.S.: e non mi toccare il sonoro di GT4...per una volta che ci mettono il drum and base, oltre al solito rock,tecno, musica classica, hip hop, trance, io faccio anche i salti di gioia :sofico:

BravoGT83
19-04-2005, 20:14
Ma io non metto in dubbio che un Pentium 4 a 4gigahz con 2 giga di ram e scheda grafica a 128 bit con 256 mega di memoria e hard disc da 200 giga possa avere una grafica migliore della PS2 (ergo 2000 euro di pc se vuoi le robe di marca contro 100 euro di ps2) :D

Resta il fatto che la vera alternativa a GT4, come varieta' di parco macchine mischiata ad una decente simulazione non esiste per nessuna piattaforma esistente sul mercato.

infatti è un confronto che non sta in piedi :mc:

Everyman
19-04-2005, 20:16
infatti è un confronto che non sta in piedi :mc:

Gia' che ci sono, mi aiuti a risolvere un dubbio???

Nella modalita' arcade a due giocatori (split screen) si possono caricare le auto del garage della modalita' gran turismo. E fin qui ci sono.

Ma nella modalita' arcade per partite in singolo tale opzione non l'ho trovata. Possibile che non ci sia?

Aiuto :cry:

neo1987
19-04-2005, 20:26

Resta il fatto che la vera alternativa a GT4, come varieta' di parco macchine mischiata ad una decente simulazione, non esiste per nessuna piattaforma esistente sul mercato.

P.S.: e non mi toccare il sonoro di GT4...per una volta che ci mettono il drum and base, oltre al solito rock,tecno, musica classica, hip hop, trance, io faccio anche i salti di gioia :sofico:

piano piano... sono daccordissimo con te... gt4 è inbattibile! :O
come sonoro intendo il rumore delle auto... non la musica... anche perchè ho azzerato tutti i volumi della musica... NON LA SOPPORTO... o gioco a gt o ascolto la musica... non esiste insieme! :Prrr:

ciauzzzZzz by GOD of GT ;)

:ciapet:

Everyman
19-04-2005, 20:29
piano piano... sono daccordissimo con te... gt4 è inbattibile! :O
come sonoro intendo il rumore delle auto... non la musica... anche perchè ho azzerato tutti i volumi della musica... NON LA SOPPORTO... o gioco a gt o ascolto la musica... non esiste insieme! :Prrr:

ciauzzzZzz by GOD of GT ;)

Ok :D

Mi rispondi alla domanda del mio post precedente???

Non riesco a risolvere il mio problemuccio :cry:

neo1987
19-04-2005, 20:31
Ok :D

Mi rispondi alla domanda del mio post precedente???

Non riesco a risolvere il mio problemuccio :cry:

no si può... sono quasi sicurissimo! :D
per quello hanno messo i circuiti per provare dentro la modalità gt... o almeno credo :O

ciauzzZzz ;)

Everyman
19-04-2005, 20:34
no si può... sono quasi sicurissimo! :D
per quello hanno messo i circuiti per provare dentro la modalità gt... o almeno credo :O

ciauzzZzz ;)

Ma se tutti mi prendevano per il culo per il fatto che ero l'unico a non saper caricare il garage nella modalita' arcade in singolo!

:confused:

Qualcuno che sa, puo' spiegare???

dieg
19-04-2005, 20:35
gt1--> 100% gt2--> 100% gt3-->100% gt t&g --> 100% [B]GT4 ---> 100%

il prologue non l'hai finito? :mbe: :D

neo1987
19-04-2005, 20:37
il prologue non l'hai finito? :mbe: :D

il prologue??? non lo ritengo degno di far parte della serie gt... :O e cmq... ho finito il 4 e non la demo del 4!!! :D

ciauZzz ;)

neo1987
19-04-2005, 20:40
Ma se tutti mi prendevano per il culo per il fatto che ero l'unico a non saper caricare il garage nella modalita' arcade in singolo!

:confused:

Qualcuno che sa, puo' spiegare???

che prendano per il culo anche il GOD of GT se hanno coraggio :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

:oink:

ciauzZzz ;)

yamaz
19-04-2005, 21:03

E tutto sto discorso che diavolo c'entra? Alternative? Ma che c'entra con quello che ho detto io? :confused: Qui ad ogni minima parola sembra che si voglia screditare questo o quel gioco... certe volte qualcuno mi sembra un bambino al quale tocchi il giocattolo preferito e comincia a pestare i piedi.... boh :mbe: Relax :D :sofico:

BravoGT83
19-04-2005, 23:32
Gia' che ci sono, mi aiuti a risolvere un dubbio???

Nella modalita' arcade a due giocatori (split screen) si possono caricare le auto del garage della modalita' gran turismo. E fin qui ci sono.

Ma nella modalita' arcade per partite in singolo tale opzione non l'ho trovata. Possibile che non ci sia?

Aiuto :cry:
mai provato l'arcade

Verro
20-04-2005, 09:53
scusate, MA DOVE SI VINCE LA MINOLTA?????

yamaz
20-04-2005, 10:02
scusate, MA DOVE SI VINCE LA MINOLTA?????

200 miglia di El Capitan :)

BravoGT83
20-04-2005, 11:16
ecco la lista cosi non dovete fare mille domande

LICENSE EXAMS:
B(Bronze) : VOLKSWAGEN Lupo 1.4 '02
B(Silver) : MAZDA KUSABI '03
B(Gold) : HONDA S500 '63
A(Bronze) : PONTIAC Sunfire GXP Concept '02
A(Silver) : ACURA DN-X '02
A(Gold) : NISSAN SKYLINE GT-R (Gran Turismo Version) '01
IB(Bronze) : NIKE One 2022
IB(Silver) : MAZDA RX-8 Concept (Type-II) '04
IB(Gold) : JENSEN HEALEY Interceptor Mk.III '74
IA(Bronze) : NISMO 270R '94 (S14)
IA(Silver) : NISSAN GT-R Concept (TokyoShow) '01
IA(Gold) : DOME ZERO '78
S(Bronze) : MERCURY Cougar XR-7 '67
S(Silver) : PONTIAC Solstice Coupe Concept '02
S(Gold) : FORD Model T Tourer '15

BEGINNER HALL:
Sunday Cup : AUTOBIANCHI A112 Abarth '79
FF Challenge : MAZDA Mazda6 Concept '01
FR Challenge : NISSAN Skyline 2000GT-B '67
4WD Challenge : TOYOTA Motor Triathlon Race Car '04
MR Challenge : LOTUS Esprit Turbo HC '87
Light Weight K Cup : GINETTA G4 '64
Spider & Roadster : CHRYSLER Prowler '02
Sport Truck Race : CHEVROLET Silverado SST Concept '02

PROFESSIONAL HALL:
Clubman Cup : MAZDA Mazdaspeed 6 '05
Tuning Car Grand Prix : NISSAN OPTION Stream Z '04
Race of NA Sports : HONDA NSX-R Concept '01
Race of Turbo Sports : MAZDA BP FALKEN RX-7 (D1GP) '03
Boxer Spirit : RUF CTR Yellow Bird '87
World Classic Car Series : MERCEDES-BENZ Daimler Motor Carriage '1886
World Compact Car Race : HONDA S800 RSC Race Car '68
Supercar Festival : CIZETA V16T '94
Gran Turismo World Championship : FORD GT LM Edition Spec-II '04

EXTREME HALL:
Gran Turismo All Stars : BMW MacLaren F1 GTR Race Car '97
Dream Car Championship : NISSAN GT-R Concept LM Race Car '02
Polyphony Digital Cup : OPERA PERFORMANCE S2000 '04
Like The Wind : VOLKSWAGEN W12 Nardo Concept '01
Formula GT World : MERCEDES-BENZ Sauber C9 Race Car '89
Real Circuit Tours : NISSAN GRAN TURISMO SKYLINE GT-R (PaceCar) '01
Premium Sports Lounge : FORD GT '05

ENDURANCE HALL:
Grand Valley 300km : AUDI Auto Union V16 Type C Streamline '37
Laguna Seca 200 Miles : FORD GT40 Race Car '69
Roadster 4 Hours Endurance : MAZDA RX-7 LM Race Car '01
Tokyo R246 300km : MITSUBISHI FTO Super Touring Car '97
Super Speedway 150 Miles : HONDA NSX-R Prototype LM Race Car '02
Nurburgring 24 Hours Endurance : POLYPHONY Formula Gran Turismo '04
Nurburgring 4 Hours Endurance : CHAPPARAL 2D Race Car '67
Suzuka 1000km : LISTER Storm V12 Race Car '99
Motegi 8 Hours Endurance : HONDA NSX-R LM Edition Road Car '02
Tsukuba 9 Hours Endurance : NISSAN SKYLINE GT-R Race Car (CALSONIC) '93
Sarthe Circuit 24 Hours I : AUDI R8 '01
Sarthe Circuit 24 Hours II : BENTLEY Speed 8 Race Car '03
Fuji 1000km : NISSAN R92CP Race Car '92
Infineon World Sport Car Trophy : FORD GT LM Race Car '02
El Captain 200 Miles : TOYOYTA 88C-V Race Car (MINOLTA) '89
New York 200 Miles : DODGE Charger Super Bee 426 Hemi '71

MISSION HALL:
Mission 1-10 : DMC DeLorean S2 '04
Mission 11-20 : JAY LENO Tank Car '03
Mission 21-24 : PAGANI Zonda Race Car '01
Mission 25-29 : TOYOTA 7 Race Car '70
Mission 30-34 : NISSAN R89C Race Car '89

JAPANESE HALL:
Japanese Championship : NISSAN 350Z Concept LM Race Car '02
Japanese GT Championship : NISSAN MOTUL PITWORK Z (JGTC) '04
Japanese 70's Classic : NISSAN SKYLINE Hard Top 2000GT-R (KPGC10) '70
Japanese 80's Festival : MITSUBISHI HSR-II Concept '89
Japanese 90's Challenge : NISMO 400R (R33) '96
Japanese Compact Car Cup : HONDA LIFE STEP VAN '72

EUROPEAN HALL:
European Championship : JAGUAR XJ220 LM Edition '01
British GT Cup : JAGUAR E-Type Coupe '61
British Light Weight Car Race : LOTUS Europa Special '71
German Touring Car Championship : MERCEDES-BENZ AMG CLK-GTR Race Car '98
Italian Festival : ALFA ROMEO 155 2.5 V6 TI Race Car '93
French Championship : CITROEN 2CV Type-A '54
European Classic Car Championship : MERCEDES-BENZ Benz Patent Motor Wagen '1886
European Hot Hatch Car Championship : VOLVO 240 GLT Estate '88
1000 Miles : ALFA ROMEO Giulia Sprint Speciale '63
Schwarzwald Liga A : BMW M3 GTR Race Car '01
Schwarzwald Liga B : MERCEDES-BENZ AMG 190E 2.5 16V Evolution II (DTM) '92

AMERICAN HALL:
American Championship : CHEVROLET Corvette Convertible (C1) '54
Stars and Stripes : CHEVROLET Camaro LM Race Car '01
American Muscle Car Championship : CHEVROLET Chevelle SS 454 '70
Classic Muscle Car Championship : PLYMOUTH Super Bird '70

SPECIAL CONDITION HALL (EASY):
Umbria Rally : CADILLAC CIEN '02
Capri Rally : TOYOTA RSC Rally Raid Car '02
Grand Canyon : FORD RS200 '84
Ice Arena : TOYOTA RSC '01
Chamonix : INFINITI FX45 Concept '02
George V Paris : ALPINE A310 1600VE '73
Swiss Alps : MITSUBISHI CZ-3 Tarmac '01
Tahiti : RENAULT 5 Turbo '80
Tsukuba Circuit : MAZDA RX-8 Concept (Type-I) '01
Cathedral Rocks Trail I : LAND ROVER Range Stormer Concept '04
Cathedral Rocks Trail II : HYUNDAI HCD6 '01

SPECIAL CONDITION HALL (NORMAL):
Umbria Rally : LANCIA Delta HF Integrale Rally Car '92
Capri Rally : SUBARU IMPREZA Rally Car Prototype '01
Grand Canyon : MITSUBISHI CZ-3 Tarmac Rally Car '02
Ice Arena : MITSUBISHI Lancer Evolution IV Rally Car'97
Chamonix : SUBARU IMPREZA Rally Car '01
George V Paris : RENAULT 5 Maxi Turbo Rally Car '85
Swiss Alps : TOYOTA CELICA GT-FOUR Rally Car (ST205) '95
Tahiti : FORD Escort Rally Car '98
Tsukuba Circuit : MAZDA 6 Touring Car '02
Cathedral Rocks Trail I : SUBARU IMPREZA Rally Car '99
Cathedral Rocks Trail II : TOYOTA CELICA GT-FOUR Rally Car (ST185) '95

SPECIAL CONDITION HALL (HARD):
Umbria Rally : LANCIA Delta S4 Rally Car '85
Capri Rally : FORD RS200 Rally Car '85
Grand Canyon : MITSUBISHI STRAION 4WD Rally Car '84
Ice Arena : NISSAN BLUEBIRD 1600SSS Rally Car (510) '69
Chamonix : LANCIA STRATOS Rally Car '77
George V Paris : PEUGEOT 205 Turbo 16 Evolution 2 Rally Car '86
Swiss Alps : NISSAN SILVIA 240RS Rally Car '85
Tahiti : MITSUBISHI PAJERO Rally Raid Car '85
Tsukuba Circuit : FORD GT Concept '02
Cathedral Rocks Trail I : SUZUKI ESCUDO Dirt Trial Car '98
Cathedral Rocks Trail II : MITSUBISHI PAJERO Evolution Rally Raid Car '03

EVENTI:

DAIHATSU:
Copen Race : DAIHATSU STORIA X4 '00
Midget II Race : DAIHATSU Midget '63

HONDA:
Type R Meeting : HONDA HSC (Honda Sports Concept) '03
CIVIC Race : HONDA CIVIC Si (Mugen Motul Race Car) '87

HYUNDAI:
Hyundai Sport Festival : HYUNDAI Clix '01

ISUZU:
Isuzu Classic Sport : ISUZU 117 Coupe '68

MAZDA:
'RE' Club : MAZDA Cosmo Sport (L10A) '67
Roadster Cup : MAZDA MX-Crossport '05
RX-8 Cup : MAZDA RX-8 Concept LM Race Car '01

MITSUBISHI:
Evolution Meeting : MITSUBISHI Lancer 1600 GSR Rally Car '74
Mirage Cup : MITSUBISHI I Concept '03

NISSAN:
Race of Red Emblem : NISMO SKYLINE GT-R LM Road Going Version (R33) '95
March Brothers : NISSAN mm-R Cup Car '01
Silvia Sisters : NISSAN Sileighty '98
'Z' Club : NISSAN Fairlady 240ZG (HS30) '71

SUBARU:
Subaru 360 Race : SUBARU 360 '58
Race of Pleiades : SUBARU IMPREZA Super Touring Car '01

SUZUKI:
Suzuki K Cup : SUZUKI CONCEPT-S2 '03
Suzuki Concept Car : SUZUKI GSX-R/4 '01

TOYOTA:
ALTEZZA Race : TOYOTA ALTEZZA Touring Car '01
Vitz Race : TOYOTA Vitz RS Turbo '02

CHEVROLET:
Corvette Festival : CHEVROLET Corvette Z06 (C2) Race Car '63
Camaro Meeting : CHEVROLET Camaro IROC-Z Concept '88

CHRYSLER:
Crossfire Trophy : DODGE VIPER GTSR Concept '00

SALEEN:
Saleen S7 Club : NIKE One 2022

SHELBY:
Shelby Cobra Cup : SHELBY Mustang G.T.350R '65

ALFA ROMEO:
GTA Cup : ALFA ROMEO Giulia Sprint GTA 1600 '65

ALPINE:
Renault Alpine Cup : ALPINE A110 1600S '73

ASTON MARTIN:
Aston Martin Festival : ASTON MARTIN DB9 Coupe '03

AUDI:
Tourist Trophy : AUDI Le Mans Quattro '03
A3 Cup : AUDI Pikes Peak quattro '03

BMW:
BMW 1 Series Trophy : BMW 2002 Turbo '73
'M' Club : BMW M3 GTR '03

CITROEN:
2HP-2CV : CITROEN 2CV Type-A '54

LOTUS:
Elise Cup : LOTUS Elise Type-72 '01
Lotus Classic Cup : LOTUS Elan S1 '62

MERCEDES-BENZ:
Legend of Silver Arrow : MERCEDES-BENZ CLK Touring Car (D2 DTM) '00
SL Challenge : MERCEDES-BENZ 300 SL Coupe '54

MG:
MG Festival : MGF '97

MINI:
Mini.Mini Battle : MARCOS Mini Marcos GT '70

OPEL:
Speedster Cup : OPEL Calibra Touring Car (DTM) '94

PEUGEOT:
206 Cup : PEUGOET 205 Turbo 16 Rally Car '85

RENAULT:
Clio Trophy : RENAULT Lutecia Renault Sport V6 24V Race Car '00
Megane Cup : RENAULT AVANTIME '02

TRIUMPH:
Spitfire Cup : TRIUMPH Spitfire 1500 '74

TVR:
Blackpool Racer : TVR Cerbera Speed 12 '00

VOLKSWAGEN:
Beetle Cup : VOLKSWAGEN Beetle 1100 Standard (Type-11) '49
Lupo Cup : VOLKSWAGEN Karmann Ghia Coupe (Type-1) '68
GTI Cup : VOLKSWAGEN Golf I GTI '76

25% Game Completion : AUDI Nuvolari quattro '03
50% Game Completion : JAGUAR XJR-9 Race Car '88
100% Game Completion: POLYPHONY Formula Gran Turismo '04 (black)

neo1987
20-04-2005, 14:13
ecco la lista cosi non dovete fare mille domande

100% Game Completion: POLYPHONY Formula Gran Turismo '04 (black)

c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha :rotfl:

ciauzZzz ;)

sopadj
20-04-2005, 14:53

ciauzZzz ;)

invece di stare li a parlare, partecipa alla sfida su amalfi :D :D

:D :D

BravoGT83
20-04-2005, 15:05

ciauzZzz ;)
beh visto cosi giovane hai molto + di tempo di noi :ciapet:

BravoGT83
20-04-2005, 15:06

ben detto io presto ci arrivo per ora devo finire il campionato di formula gt :mc:

neo1987
20-04-2005, 15:23

hai ragione... adesso vado a farla... se ho poco da studiare la faccio! k?

ciauzzzZzz ;)

neo1987
20-04-2005, 18:10
hai ragione... adesso vado a farla... se ho poco da studiare la faccio! k?

ciauzzzZzz ;)

cliccare qua sotto :D

CLICCA QUA!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8067510#post8067510)

:rotfl:

ciauzZzz ;)

trokij
21-04-2005, 09:46

Sono abbastanza d'accordo... però la difficoltà non è a parer mio un parametro da considerare x ritenere valido un simulatore... credo sia piu facile staccare un buon tempo con la 550 vera che con gtr :rolleyes: penso che il realismo sia principalmente accompagnato alla sensazione di guidare una macchina!

BravoGT83
21-04-2005, 14:28
slve ragazzi

finalmente ho finito il campionato formula gt non finiva +

neo1987
21-04-2005, 14:34
slve ragazzi

finalmente ho finito il campionato formula gt non finiva +

si in effetti... è un bel pò palloso... 15 gare da 50/60 giri l'una... e gli dai 4, 5 secondi a giro... 10 a lemans! e poi è facilissima da guidare! vabbe... cmq... a quanto sei di %? dai che lo finisci anche tu... la formula uno nera è assolutamente fantastica :D!!!

ciauzZzz ;)

BravoGT83
21-04-2005, 14:37
si in effetti... è un bel pò palloso... 15 gare da 50/60 giri l'una... e gli dai 4, 5 secondi a giro... 10 a lemans! e poi è facilissima da guidare! vabbe... cmq... a quanto sei di %? dai che lo finisci anche tu... la formula uno nera è assolutamente fantastica :D!!!

ciauzZzz ;)
io l'ho fatta in Bspec con le makkine veloci non mi diverto cmq in A spec è facile vincere....visto che dai almeno 3-4 secondi al giro....

ho quasi finito devo fare 2 gare monomarche....lotus classics e quello con l'ape ma non riesco a trovare dove comprarle :mc: :muro:

poi mancano un pò di missioni e 4 gare da vincere a formula...visto che le ho fatte in B spec

cmq sono al 94% :fagiano:

neo1987
21-04-2005, 14:53
io l'ho fatta in Bspec con le makkine veloci non mi diverto cmq in A spec è facile vincere....visto che dai almeno 3-4 secondi al giro....

ho quasi finito devo fare 2 gare monomarche....lotus classics e quello con l'ape ma non riesco a trovare dove comprarle :mc: :muro:

poi mancano un pò di missioni e 4 gare da vincere a formula...visto che le ho fatte in B spec

cmq sono al 94% :fagiano:

io facevo il fino al primo pit stop in a-spec e poi solo bspec.... :D
cmq... sono 5€ per sapere dove si compra l'ape :rotfl:
no scherzo :Prrr: si compra usata nel salone fine anni 90 mi pare... anzi... sono quasi sicuro :O

che missioni ti mancano... magari ti dò qualche dritta! k? :p

ciauzZzz ;)

p.s. meno male che ero solo io che usavo il bspec :ciapet:

BravoGT83
21-04-2005, 14:55
io facevo il fino al primo pit stop in a-spec e poi solo bspec.... :D
cmq... sono 5€ per sapere dove si compra l'ape :rotfl:
no scherzo :Prrr: si compra usata nel salone fine anni 90 mi pare... anzi... sono quasi sicuro :O

che missioni ti mancano... magari ti dò qualche dritta! k? :p

ciauzZzz ;)

p.s. meno male che ero solo io che usavo il bspec :ciapet:
no ce nelle auto usate :muro: :muro: :muro:

il problema è quello :mc:

mica puoi fare tutto in A spec :D

non mi ricordo quali... :doh:

neo1987
21-04-2005, 15:03
no ce nelle auto usate :muro: :muro: :muro:

il problema è quello :mc:

mica puoi fare tutto in A spec :D

non mi ricordo quali... :doh:

imposssibile... guarda che la macchina che devi usare è diversa da quella a 3 ruote... è una a 4 ruote e se non sbaglio è del 97! va a vedere nel monomarca... leggi il modello e vattela a comprare! fidati... anche a me era venuto un colpo! :D

ciauzZzz ;)

Everyman
21-04-2005, 15:25
A me la modalita' B-Spec annoia :(
Ma a diversa gente (tipo mio fratello) piace parecchio.

Quel che mi intrippa e' anche la modalita' fotografica, soprattutto quando puoi fare le foto nei tuoi replay :) :D

Io sono cosi' folle che mi metto le canzoncine e al tempo stesso mi vedo le foto che ho fatto (modalita' presentazione, per intenderci) per scoprire il fotografo che e' dentro di me :mc: :D

yamaz
21-04-2005, 16:01
Secondo voi quale è la macchina più divertente da guidare? Non dico la più veloce, la più efficace nelle gare e bla bla bla....dico la più divertente, tenendo presente che mi piace molto la guida drift. Naturalmente dico coi controlli tutti OFF. Io ne ho appositaqmente provate alcune ma nessuna mi ha esaltato.

Fra quelle che ho provato e non ho trovato divertenti:

- 350Z Cabrio con 400 cv circa
- Skyline Mine's 600cv
- Elise '99 modello speciale con 350cv
- Speedster con 365cv
- Skyline GT-R VSpec con 840cv

tutte queste sopra, tenendo conto delle caratteristiche tecniche, rimangono più docili di una jeep Gaucho per i bambini di 5 anni...

- AC 427 con 700 e qualcosa cavalli

questa invece è l'esatto contrario: sgomma pure di quinta ed è la quintessenza dell'inguidabilità. Sicuramente la preferisco alle altre (di sicuro è + realistica) ma ancora non ci siamo..

qualcuno ha trovato un'auto divertente al punto giusto? Chi si ricorda la Castrol Supra e la Viper tutta traccata di GT1? Ecco, quello è il mio concetto di auto divertenti... nervose, difficili da guidare, che scodano come cavedani ma che al tempo stesso, con il giusto impegno, danno soddisfazioni notevoli

BravoGT83
21-04-2005, 16:13
imposssibile... guarda che la macchina che devi usare è diversa da quella a 3 ruote... è una a 4 ruote e se non sbaglio è del 97! va a vedere nel monomarca... leggi il modello e vattela a comprare! fidati... anche a me era venuto un colpo! :D

ciauzZzz ;)
oh caz :doh:

e per la lotus....non al trovo :muro:

BravoGT83
21-04-2005, 16:14
A me la modalita' B-Spec annoia :(
Ma a diversa gente (tipo mio fratello) piace parecchio.

Quel che mi intrippa e' anche la modalita' fotografica, soprattutto quando puoi fare le foto nei tuoi replay :) :D

Io sono cosi' folle che mi metto le canzoncine e al tempo stesso mi vedo le foto che ho fatto (modalita' presentazione, per intenderci) per scoprire il fotografo che e' dentro di me :mc: :D
prova a fare il 24h in A Spec :ops:

BravoGT83
21-04-2005, 16:16
a qualcuno è finito mai la benzina??? :eek:

Denny A
21-04-2005, 16:43
a qualcuno è finito mai la benzina??? :eek:

no ma se mi succedesse all'ultima curva... :doh: :ncomment: :nera: :bsod: ...il regolamento del forum mi impedisce di continuare la frase :p :D

BravoGT83
21-04-2005, 17:03
no ma se mi succedesse all'ultima curva... :doh: :ncomment: :nera: :bsod: ...il regolamento del forum mi impedisce di continuare la frase :p :D
cacchio a me è andato vicinissimi solo 2/80 :p :mc:

dieg
21-04-2005, 17:12
Secondo voi quale è la macchina più divertente da guidare? Non dico la più veloce, la più efficace nelle gare e bla bla bla....dico la più divertente, tenendo presente che mi piace molto la guida drift. Naturalmente dico coi controlli tutti OFF. Io ne ho appositaqmente provate alcune ma nessuna mi ha esaltato.

- Skyline Mine's 600cv
- Speedster con 365cv

tutte queste sopra, tenendo conto delle caratteristiche tecniche, rimangono più docili di una jeep Gaucho per i bambini di 5 anni...

questa invece è l'esatto contrario: sgomma pure di quinta ed è la quintessenza dell'inguidabilità. Sicuramente la preferisco alle altre (di sicuro è + realistica) ma ancora non ci siamo..

qualcuno ha trovato un'auto divertente al punto giusto? Chi si ricorda la Castrol Supra e la Viper tutta traccata di GT1? Ecco, quello è il mio concetto di auto divertenti... nervose, difficili da guidare, che scodano come cavedani ma che al tempo stesso, con il giusto impegno, danno soddisfazioni notevoli

hai provato la shelby (modello non ricordo cmq mi pare ci sia solo quella, mi pare Cobra bo...)? io l'ho anche elaborata e è troppo divertente da guidare :D le curve devi farle tutte in derapate dosando il gas con l'acceleratore... :cool: :D

neo1987
21-04-2005, 19:44

- Skyline Mine's 600cv
- Speedster con 365cv

la stratos e l'audi le mans sono molto divertenti da guidare

IMHO :D

ciauzZzz ;)

neo1987
21-04-2005, 20:00
prima ho giocato un oretta a GT... in modalità arcade e "prova cronometrata" prendevo le macchine ... gomme morbissime... manuale (ovviamente... l'automatico è per polli) e ovviamente senza controlli... perchè se no il divertimento cala in modo esponenziale! e alla fine della fiera... 5/6 giri ad auto e ho fatti questi tempi:

tutti nella mitica e durissima pista di midfield... che sembra facile... ma è complicatissima... se si vuole tirare! :D

Nissan Motul --> 1.01.729 (inchiodata a terra)
Nissan GT-R LM --> 58.227 (il cambio + veloce del gioco)
Audi R8 --> 53.728 (... vibra tutto... LOL)
Formula GT --> 50.876 (devo assolutamente andare sotto 50 secondi :D)
Subaru Impreza Super Touring Car --> 1.05.532 (... un chiodo.... :p)
Ford GT LM Spec II --> 59.827 (assolutamente uno spasso...)
Mazda 787B --> 53.846 (...mamma mia che rumore, che coppia, che tenuta... :eek: veramente una gran macchina... forse la migliore :O )

se qualcuno vuole provare e dirmi che tempi fa cosi ci confrontiamo e ci scambiamo delle opinioni... ovviamente tutti i tempi sono migliorabili dato che ho fatto 5, 6 giri a macchina... :)

ciauzZzz ;)

p.s. ogni tanto comunicateci le % e se avete problemi ad andare avanti... io ho finito il gioco quindi sò come fare! k? ... ciauzZzz :Prrr:

BravoGT83
21-04-2005, 20:03
prima ho giocato un oretta a GT... in modalità arcade e "prova cronometrata" prendevo le macchine ... gomme morbissime... manuale (ovviamente... l'automatico è per polli) e ovviamente senza controlli... perchè se no il divertimento cala in modo esponenziale! e alla fine della fiera... 5/6 giri ad auto e ho fatti questi tempi:

tutti nella mitica e durissima pista di midfield... che sembra facile... ma è complicatissima... se si vuole tirare! :D

Mazda 787B --> 53.846 (...mamma mia che rumore, che coppia, che tenuta... :eek: veramente una gran macchina... forse la migliore :O )

se qualcuno vuole provare e dirmi che tempi fa cosi ci confrontiamo e ci scambiamo delle opinioni... ovviamente tutti i tempi sono migliorabili dato che ho fatto 5, 6 giri a macchina... :)

ciauzZzz ;)

p.s. ogni tanto comunicateci le % e se avete problemi ad andare avanti... io ho finito il gioco quindi sò come fare! k? ... ciauzZzz :Prrr:

95% ho appena finito con le monomarche :p

neo1987
21-04-2005, 20:09
95% ho appena finito con le monomarche :p

ti mancano le missioni di guida? io le ho fatte tutte in 2 giorni.. cioè 4 ore... forse 5 :O

ciauzZZz ;)

:ciapet: (troppo bella sta faccina)

Everyman
21-04-2005, 20:11
in modalità arcade e prova manuale (ovviamente... l'automatico è per polli)

:mad: :mad: :mad:

:incazzed:

ugofresh
21-04-2005, 20:16
Io ho finito la benza...... a lemans con il mio bel 120d tappato al massimo.... 400 e rotti kilometri
e i rotti sono tanti....(vero neo?) :D :D :D
a quel punto la macchina... rallenta fino ad 80 km/h.. e va avanti così fino a che non fai benza!
peccato che non si fermi! peccato per il ralismo mancato! :( :(

ciao

neo1987
21-04-2005, 20:20
:mad: :mad: :mad:

:incazzed:

:p scusa... non volevo... :D:D:D

ciauzZzzz ;)

neo1987
21-04-2005, 20:24
Io ho finito la benza...... a lemans con il mio bel 120d tappato al massimo.... 400 e rotti kilometri
a quel punto la macchina... rallenta fino ad 80 km/h.. e va avanti così fino a che non fai benza!

ciao

il mio compagno di classe (ex comp di banco....) ha pochi post... però quello che dice è sempre vero! confermo il suo post! :D
io ho provato con l'audi r8 al nurburgring quando me lo ha detto... e devo dire che è vero... assolutamente palloso andare avanti a 80 all'ora.... insomma... ti passo con il motorino... :D

ciauzZzz ;)

p.s. ugofresh... STUDIA STORIA che il filosofo di muris ti interroga :fuck:

Everyman
21-04-2005, 20:38
:p scusa... non volevo... :D:D:D

ciauzZzzz ;)

:mc:

:Prrr: :oink:

yamaz
21-04-2005, 20:48
la stratos e l'audi le mans sono molto divertenti da guidare

IMHO :D

ciauzZzz ;)

le proverò.... già da Sega Rally su Saturn avevo un feeling particolare con la Stratus :) Molto + divertente di Delta e Celica....che tempi :cry:

BravoGT83
21-04-2005, 22:44
ti mancano le missioni di guida? io le ho fatte tutte in 2 giorni.. cioè 4 ore... forse 5 :O

ciauzZZz ;)

:ciapet: (troppo bella sta faccina)
si 14 missioni e 4 gare da prendere il primo posto ed un 24h

BravoGT83
21-04-2005, 22:46

ciao
eggià un peccato si...era questo che volevo sapere :)

BravoGT83
21-04-2005, 22:47
le proverò.... già da Sega Rally su Saturn avevo un feeling particolare con la Stratus :) Molto + divertente di Delta e Celica....che tempi :cry:
quelle si che erano makkine :cool:

trokij
21-04-2005, 22:50

- Skyline Mine's 600cv
- Speedster con 365cv

Col 2 era spassosissima la tvr speed12, sempre in contrasterzo... purtroppo col 4 ancora non l'ho vinta, chi cel'ha puo dire come si comporta?

dieg
21-04-2005, 23:11
prova anche la shelby cobra, è troppo divertente :D

Tylerdgl
21-04-2005, 23:19

ciauzZzz ;)

Grandissimo...come me la spieghi la coppia della 787B..la senti dalle vibrazioni del volante o del joypad? :muro: :muro:

paolo1974
21-04-2005, 23:19
Si si come no, avrei voluto verdervi se, finita la benzina, la macchina si fosse piantata in mezzo alla strada al tempo di 23:59:59 :ciapet:

ugofresh
21-04-2005, 23:23
si si chiaro.... ovvio che in quel caso ti saresti mangiato i gomiti...
però il realismo è sempre il reaismo.... :D

BravoGT83
21-04-2005, 23:25
Si si come no, avrei voluto verdervi se, finita la benzina, la macchina si fosse piantata in mezzo alla strada al tempo di 23:59:59 :ciapet:
beh almeno alla prox volta stai + attento

Tylerdgl
21-04-2005, 23:25
beh almeno alla prox volta stai + attento
Bravo per caso scrivi anche nel forum di elaborare?

BravoGT83
21-04-2005, 23:27
Bravo per caso scrivi anche nel forum di elaborare?
certo sempre lo stesso ;)

ormai tengo questo nick in tutti i forum che ci sono :p

Tylerdgl
21-04-2005, 23:28
certo sempre lo stesso ;)

ormai tengo questo nick in tutti i forum che ci sono :p
;) si idem altrimenti faccio un casino boia

BravoGT83
21-04-2005, 23:29
;) si idem altrimenti faccio un casino boia
esatto e poi mi riconoscono ;)

dieg
21-04-2005, 23:49
Grandissimo...come me la spieghi la coppia della 787B..la senti dalle vibrazioni del volante o del joypad? :muro: :muro:
credo che la legga nella descrizione dell'auto :asd: :D

yamaz
22-04-2005, 01:36
prova anche la shelby cobra, è troppo divertente :D

l'ho scritto prima.....elaborata e senza aiuti non è divertente, è impossibile da guidare....almeno con un pad :)

Denny A
22-04-2005, 03:08

se mi succede faccio venire i meccanici in pista a spingermi...oppure...spacco la play :Perfido:

BravoGT83
22-04-2005, 11:48
mi si è rotto il memory card :muro: :muro: :mc: :doh:

BravoGT83
22-04-2005, 12:01
quindi vi consiglio di fare un backup per sicurezza

dieg
22-04-2005, 12:11
l'ho scritto prima.....elaborata e senza aiuti non è divertente, è impossibile da guidare....almeno con un pad :)
ah non avevo letto :mc:
non è impossibile da guidare, secondo me è divertentissimo fare le curve in derapata, la puoi usare per fare qualche giro libero, perchè se fai una gara non arrivi primo di sicuro...:D
però ti ci vuole qualche giro di allenamento, e lo stick analogico quando controlli la derapata devi muoverlo poco e non bruscamente, se no vai in testacoda :D

neo1987
22-04-2005, 14:42

cosa vuol dire come la spieghi? la spiego che se metti in quarta a 60 all'ora ha una spinta allucinante... e non finisci + di spingere fino al limitatore! fai la stessa cosa con un r8... oppure con un tuo amico mettiti nel rettilineo di "circuit de la sarthre 2" a 60 allora entrambi in 5a marcia... al via accelerate tutte e 2 e vedrai che il 787B a parità di cavalli... apre distrugge e disintegra l'audi r8 come se fosse una panda :D:D:D

787B... credo la miglior macchina di gt4... del 3 sicuramente!!!! :flower:

ciauzZZz

p.s. nel controller ho tolto la vibrazione.. non la sopporto... e poi non serve dato che nn la sento! :D

neo1987
22-04-2005, 14:44
mi si è rotto il memory card :muro: :muro: :mc: :doh:

cioè???????????????????????? :eek:
sei arrivato al 95 e passa % e ora devi ricominciare da capo??? :eek:

ciauzZzz ;)

dieg
22-04-2005, 14:48

ciauzZzz ;)
aaaaaaaaaazzzzzz :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:

BravoGT83
22-04-2005, 14:52

ciauzZzz ;)
eggià :cry: :cry: :cry:

va beh tanto non ricomincio...faccio un pò di gare e poi continuamo con le sfide ;)

neo1987
22-04-2005, 14:55

cacchio... che figata.. fino a 1 annetto fa giocavo ancora a segarally championship 2... il migliore! assolutamente il migliore... le nuvole di fumo squadrate... le fiammate ridicole... guida assolutamente fantastica... tutto di traverso... e il delta? ragazzi che macchina... sicuramente la migliore (IMHO :D )
e poi l'ultima prova del 10 campionato? mamma mia che dura... quello era veramente un giocone... anche se gt4 non è inferiore! :asd:

:yeah:

ciauzZzz ;)

neo1987
22-04-2005, 15:42
eggià :cry: :cry: :cry:

va beh tanto non ricomincio...faccio un pò di gare e poi continuamo con le sfide ;)

non ci posso credere.... :( al tuo posto avrei già spaccato tutto :p

ciauzZzz ;)

BravoGT83
22-04-2005, 16:14
non ci posso credere.... :( al tuo posto avrei già spaccato tutto :p

ciauzZzz ;)
stranamente non ho rotto nulla :mc:

ugofresh
23-04-2005, 13:50
APERTO IL TORNEO di HW!!!

LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=927025)

ISCRIVETEVI... forza ragazzi... + siamo + ci si diverte!!! :Prrr:

ciaoooooooooo ;)

paolo1974
23-04-2005, 14:12
Ragazzi!! non riesco proprio a terminare l'evento speedster!! mi sta venendo il nervoso!! Ma poi cacchio questi qua non vedono proprio niente, mentre sto per impostare la curva ti tamponano buttandoti fuori pista. Ora visto che non voglio fare l'autoscontro potreste suggerirmi delle impostazioni da applicare a sta ciofeca di macchina???? :help:

X3ph@
23-04-2005, 17:25
Ragazzi guardate che bei adesivi di GT4 mi hanno regalato oggi da mediaworld in svizzera!!

BravoGT83
23-04-2005, 17:30
Ragazzi guardate che bei adesivi di GT4 mi hanno regalato oggi da mediaworld in svizzera!!
a grancia??? :D

X3ph@
23-04-2005, 17:43
a grancia??? :D

No. In un Mediamarkt nella svizzera francese

BravoGT83
23-04-2005, 17:47
No. In un Mediamarkt nella svizzera francese
ah sei di quelle parti ;)

Cester
23-04-2005, 18:00
Ma si vincono macchine anche giocando in modalità B-Spec??

!SengiR!86!
23-04-2005, 18:09

si i premi sono gli stessi dell'a-spec

BravoGT83
23-04-2005, 18:14
certo :)

Cester
24-04-2005, 12:11
E' necessario anche al completamento del gioco?
Io in ogni caso non la trovo molto interessante questa modalità, anche se ad onor del vero ci devo ancora provare! :)

!SengiR!86!
24-04-2005, 12:41
Io in ogni caso non la trovo molto interessante questa modalità, anche se ad onor del vero ci devo ancora provare! :)

no è come se giocassi normalemente in a-spec, non devi per forza usarlo se vuoi lo usi se no giochi normalmente. cmq è utilissimo, diciamo indispensabile per fare le gare di resistenza

BravoGT83
24-04-2005, 13:09
è utilissimo per le gare di resistenza come ha detto sergiR ;)

non credo che riusciresti a fare le gare di 24h in Aspec

Rez
24-04-2005, 13:11
è utilissimo per le gare di resistenza come ha detto sergiR ;)

non credo che riusciresti a fare le gare di 24h in Aspec
si può fare :Prrr: :D

BravoGT83
24-04-2005, 13:12
si può fare :Prrr: :D
certo ma io non ce la farei :doh: :mc: :fagiano:

Cester
24-04-2005, 15:36
Non esiste modo di salvare x fare la gara in più spezzoni?

!SengiR!86!
24-04-2005, 17:28

no sarebbe troppo bello :D

neo1987
24-04-2005, 17:50
no sarebbe troppo bello :D

esatto... troppo LOLLOSO!!! :D

ciauzZz ;)

BravoGT83
24-04-2005, 19:19
magari

trokij
24-04-2005, 23:33
Puoi mettere in pausa e tenere la play accesa tutto il tempo che vuoi (sperando che non manchi la corrente) oppure usare la bspec ;)

sortak
25-04-2005, 00:23
E' troppo bello girare per Assisi con certi bolidi, ma anche col pandino non è male :D

beccatevi sta foto della mazda davanti al tempio di Minerva, bella è? sembra reale! :eek:

http://img143.echo.cx/img143/6681/img00006hd.jpg

e anche questa davanti a porta nuova

http://img143.echo.cx/img143/7549/img000011tl.jpg

Cester
25-04-2005, 02:13
[QUOTE=sortak]E' troppo bello girare per Assisi con certi bolidi, ma anche col pandino non è male :D

beccatevi sta foto della mazda davanti al tempio di Minerva, bella è? sembra reale! :eek:

Veramente belle! :O

neo1987
25-04-2005, 10:14
[QUOTE=sortak]E' troppo bello girare per Assisi con certi bolidi, ma anche col pandino non è male :D

Veramente belle! :O

belle si, veramente belle, e poi secondo me il 787B è la miglior macchina del gioco, è su due binari, va come una spia, e ha una coppia industriale, ha solo 5 marce grazie alla sua coppia stile camion.. e questo... MI PIACE :D

cmq... cerca di postare immagini + piccole.. oppure fai come fanno tutti... vai su www.imageshack.us , posta la foto, e usa la seconda riga di script che ti offrono.. :O va benissimo :D

ciauzZz ;)

dieg
25-04-2005, 10:23
che macchina A/A e quale compatta consigliate che vadano forte?:D

neo1987
25-04-2005, 10:36
che macchina A/A e quale compatta consigliate che vadano forte?:D

mmm... devi fare le 2 gare del campionato principiante? be... io ho usato la A112 abarth! aasolutamente divertentissima da guidare... ha una cambiata dalla 4a alla 5a.. assolutamente velocissima, sembra un sequenziale!

ciauzZzz ;)

BravoGT83
25-04-2005, 11:09
mmm... devi fare le 2 gare del campionato principiante? be... io ho usato la A112 abarth! aasolutamente divertentissima da guidare... ha una cambiata dalla 4a alla 5a.. assolutamente velocissima, sembra un sequenziale!

ciauzZzz ;)
ben detto senza dubbio la a112 abarth

gallo85
25-04-2005, 11:15
CIAO A TUTTI! :D volevo kiedervi, nelle missioni di guida da un giro non c'è un modo per far passare velocemente il tempo alla partenza?? me ne mancano 2, le più lunghe, quella da 90 sec e quella da 116 sec....!! non ho voglia ogni volta di aspettare!! :D eppoi... consigliatemi qualke makkina ke ho un buon gruzzoletto e sono all'inizio del gioco (4%).... ;)

Cester
25-04-2005, 11:43
Ma voi usate il cambio automatico o manuale? :p

sortak
25-04-2005, 11:46
[QUOTE=Cester]

belle si, veramente belle, e poi secondo me il 787B è la miglior macchina del gioco, è su due binari, va come una spia, e ha una coppia industriale, ha solo 5 marce grazie alla sua coppia stile camion.. e questo... MI PIACE :D

cmq... cerca di postare immagini + piccole.. oppure fai come fanno tutti... vai su www.imageshack.us , posta la foto, e usa la seconda riga di script che ti offrono.. :O va benissimo :D

ciauzZz ;)

io l'ho presa per fare le gare professionistiche gt perchè nelle pagine precedenti la consigliavate e devo dire che è veramente una macchina eccezionale, se prima con la mercedes amg clk più delle prime due gare non vincevo, con questa ho fatto piazza pulita, è costata uno sproposito, ma ne è valsa la pena, ha spazi di frenata di almeno 1/3 inferiori, nelle curve non si muove e in uscita riprende in maniera spaventosa senza vuoti, ora vediamo cosa mi danno nel campionato estremo :D :D

per le foto ok la prox volta userò la seconda riga, non me ne ero ancora accorto

neo1987
25-04-2005, 11:47

assolutamente manuale... bisogna abituarsi... ma va 771075801 volte meglio! :p
i tempi calano in modo esorbitante.. e poi è moooooooolto + divertente! (IMHO) :D

ciauzZzz ;)

neo1987
25-04-2005, 11:49
[QUOTE=neo1987]

io l'ho presa per fare le gare professionistiche gt perchè nelle pagine precedenti la consigliavate e devo dire che è veramente una macchina eccezionale, se prima con la mercedes amg clk più delle prime due gare non vincevo, con questa ho fatto piazza pulita, è costata uno sproposito, ma ne è valsa la pena, ha spazi di frenata di almeno 1/3 inferiori, nelle curve non si muove e in uscita riprende in maniera spaventosa senza vuoti, ora vediamo cosa mi danno nel campionato estremo :D :D

per le foto ok la prox volta userò la seconda riga, non me ne ero ancora accorto

si si.. assolutamente la migliore :D assolutamente un drago :sofico:
per le foto.. fai come vuoi.. il mio era un consiglio :p

ciauzZzz ;)

BravoGT83
25-04-2005, 11:53
automatico con il joypad non riesco usare bene il manuale

BravoGT83
25-04-2005, 11:54
assolutamente manuale... bisogna abituarsi... ma va 771075801 volte meglio! :p
i tempi calano in modo esorbitante.. e poi è moooooooolto + divertente! (IMHO) :D

ciauzZzz ;)
ma usi il volante?

neo1987
25-04-2005, 11:56
ma usi il volante?

eh si.. magari :D... costa troppo... :p

cmq... joypad rulezzZzz :D

ciauzZzz ;)

BravoGT83
25-04-2005, 12:03
eh si.. magari :D... costa troppo... :p

cmq... joypad rulezzZzz :D

ciauzZzz ;)
eggià... :muro:

!SengiR!86!
25-04-2005, 12:25
automatico con il joypad non riesco usare bene il manuale

anch'io col joy non mi trovo col manuale... :(

Cester
25-04-2005, 12:45
Io con il Joy uso l'automatico, con il volante lo stesso!
Ho provato il manuale ma mi sconcentra nella guida, non mi viene naturale!
Eppure con il volante (Logitech Driving Force) è molto comodo, ci sono le due leve dietro al volante , però, forse perchè l'ho provato pochissimo e non ci sono abituato, mi trovo molto meglio con l'automatico.
Comunque non pensavo che con il cambio manuale si potessero migliorare i tempi, anzi presumevo che l'automatico fosse otimizzato per cambiare autonomamente nella migliore maniera (O.T: -farebbe comoda un'impostazione x il cambio automatico, dove poter decidere i vari regimi di cambiata), ora che lo so' penso che proverò ad abituarmi! :)

david-1
26-04-2005, 09:59
Io con il Joy uso l'automatico, con il volante lo stesso!
Ho provato il manuale ma mi sconcentra nella guida, non mi viene naturale!
Eppure con il volante (Logitech Driving Force) è molto comodo, ci sono le due leve dietro al volante , però, forse perchè l'ho provato pochissimo e non ci sono abituato, mi trovo molto meglio con l'automatico.
Comunque non pensavo che con il cambio manuale si potessero migliorare i tempi, anzi presumevo che l'automatico fosse otimizzato per cambiare autonomamente nella migliore maniera (O.T: -farebbe comoda un'impostazione x il cambio automatico, dove poter decidere i vari regimi di cambiata), ora che lo so' penso che proverò ad abituarmi! :)
Anche a me non viene naturale la cambiata nei videogames.
IMHO la soluzione ideale è quella di avere un automatico ma con la possibilità di cambiare manualmente.... non so se son spiegato.....
Se volessi cambiare prima per evitare di far entrare in coppia il motore in curva con la seconda marcia, basterebbe appunto metter terza e poi lasciare che l'automatico metta le altre marce normalmente.

Idem se volessi scalare molto prima basterebbe farlo

dieg
26-04-2005, 10:18
ok ho fatto le gare con la 112 :D ora mi manca quella delle A/A con che macchina consigliate di farla? :D :p

Hyperion
26-04-2005, 10:34
Partendo dal presupposto che uno gioca come meglio crede, ma non sarebbe meglio se imparaste l'uso del cambio manuale?
Ve la menate tanto con questo Real driving simulation e poi ci correte con cambio automatico e magari con i tasti per accelerare e frenare?
Non vi sembra un controsenso?

Ciao!!

dieg
26-04-2005, 10:36
Partendo dal presupposto che uno gioca come meglio crede, ma non sarebbe meglio se imparaste l'uso del cambio manuale?
Ve la menate tanto con questo Real driving simulation e poi ci correte con cambio automatico e magari con i tasti per accelerare e frenare?

Ciao!!
va bè i tasti per accelerare e frenare sono analogici... :p

Hyperion
26-04-2005, 10:50
Si vabbeh, ma non si può avere la stessa sensibilità che si può avere con le leve, come non si può avere la stessa sensibilità del volante (che però non tutti possono usare per una questione di €, spazio, praticità, altro) usando il pad.

A me piacerebbe avere gli stick analogici sugli indici, come nel dreamcast: qualcuno ha provato questo?

http://europe.thrustmaster.com/products/d_prd.php?p=T174&fam=5

Ciao!!

yamaz
26-04-2005, 10:53
A me piacerebbe avere gli stick analogici sugli indici, come nel dreamcast: qualcuno ha provato questo?

è per quello che per i giochi di guida secondo me il miglior pad è quello dell'xbox... inoltre su GT4 la modulazione di accelerata e frenata tramite i tasti del pad è gestita peggio che su GT3, molto meno progressiva... per tenere meno di metà acceleratore devi avere la sensibilità di un chirurgo :fagiano:

Cester
26-04-2005, 11:09
IMHO la soluzione ideale è quella di avere un automatico ma con la possibilità di cambiare manualmente.... non so se son spiegato.....
Se volessi cambiare prima per evitare di far entrare in coppia il motore in curva con la seconda marcia, basterebbe appunto metter terza e poi lasciare che l'automatico metta le altre marce normalmente.

Si, insomma un semiautomatico!
A me basterebbe avere la possibilita di im postare i regimi di cambiata, ma forse la miglio cosa è proprio imparare ad usare il manuale ( parlo per chi ha il volante, perchè con il joy riesce davvero un pò difficile). :)

!SengiR!86!
26-04-2005, 11:11
Si, insomma un semiautomatico!
A me basterebbe avere la possibilita di im postare i regimi di cambiata, ma forse la miglio cosa è proprio imparare ad usare il manuale ( parlo per chi ha il volante, perchè con il joy riesce davvero un pò difficile). :)

oh esatto, col volante per forza bisogna giocare col manuale, ma col pad è veramente difficile...

yamaz
26-04-2005, 11:15
oh esatto, col volante per forza bisogna giocare col manuale, ma col pad è veramente difficile...

Secondo me invece è una passeggiata... tutto sta a mettersi lì a fare qualche giro di pista ed abituarsi piano piano. Giocare con l'automatico a GT4 è davvero aberrante :D Idem per la visuale esterna: orribile.

!SengiR!86!
26-04-2005, 11:26
Secondo me invece è una passeggiata... tutto sta a mettersi lì a fare qualche giro di pista ed abituarsi piano piano. Giocare con l'automatico a GT4 è davvero aberrante :D Idem per la visuale esterna: orribile.

ma voi usate la visuale a terra o quella dal tettuccio dell'auto?

Hyperion
26-04-2005, 11:30
Sinceramente, non ci vedo difficoltà, a limite qualche tempo per impratichirsi con 2 tasti in più; inoltre vedo che qui fate dei tempi assurdi anche con il solo cambio automatico, se provate con il manuale arrivereste sempre primi, quindi non sarebbe frustrante nemmeno al'inizio.

Concordo con il mod, mi trovavo molto bene col pad del dreamcast (da cui credo è stato ripreso quello dell'xbox), perchè ha una maggiore sensibilità e -soprattutto- consente la frenata e l'accelerazione simultanea, cosa non possibile per il pad della ps2; conoscete altri pad compatibili con la ps2 che permettono di farlo?

Quello linkato sopra, della thrustmaster è un bell'oggetto, solido, rifinito, l'avevo trovato in offerta all'ipercoop a 19 € e non lo presi, adesso l'ho trovato soltanto all'unieuro a 34...

Ciao!!

sopadj
26-04-2005, 11:31

io uso quella da terra, gioco con il joypad e uso i pulsanti(che mi vanno molto meglio delle levette,forse sara una questione di abitudine)....e cosa piu importantte gioco sempre con il cambio manuale :O

yamaz
26-04-2005, 11:36

Quella dove NON si vede il muso dell'auto. Anche l'altra non mi dispiace ma è questione d'abitudine :) Però in altri giochi di guida uso sempre quella dove si vede la parte finale del muso dell'auto (tipo nel vecchio e glorioso Daytona :D )

BravoGT83
26-04-2005, 11:50
solo terra

BravoGT83
26-04-2005, 11:51

Ciao!!
ognuno fà quello che vuole...

cmq il modo giusto sarebbe con il volante e basta

dieg
26-04-2005, 12:03
e -soprattutto- consente la frenata e l'accelerazione simultanea, cosa non possibile per il pad della ps2;

come non possibile? se usi i pulsanti si riesce tranquillamente... :cool: :p

dieg
26-04-2005, 12:06
ok ho fatto le gare con la 112 :D ora mi manca quella delle A/A principiante con che macchina consigliate di farla? :D :p
UPPPPPPPPP :mc: cmq preferivo gt3 come sistema di salvataggio, in quanto potevo provare diverse macchine e se non mi piacevano ricaricavo il gioco... :cry: invece adesso appena ne compro una salva subito... :mbe:

BravoGT83
26-04-2005, 12:06
come non possibile? se usi i pulsanti si riesce tranquillamente... :cool: :p
esatto :cool:

Hyperion
26-04-2005, 12:07
ognuno fà quello che vuole...

cmq il modo giusto sarebbe con il volante e basta

Ognuno fa quello che vuole, certo; può giocare a GT4 con tutti gli aiuti, cambio automatico, la croce direzionale per sterzare e i tasti -poco- analogici per accelerare e frenare.

E si può pure divertire un sacco.

Basta che poi non venga qui a dire quanto simulativo è questo gioco, perchè così c'è scritto sulla copertina.

Ciao!!

dieg
26-04-2005, 12:08
esatto :cool:
e se proprio vogliamo dirla tutta si riesce a premere anche il freno a mano (3 tasti con un dito :D) :sofico:

!SengiR!86!
26-04-2005, 12:15
UPPPPPPPPP :mc: cmq preferivo gt3 come sistema di salvataggio, in quanto potevo provare diverse macchine e se non mi piacevano ricaricavo il gioco... :cry: invece adesso appena ne compro una salva subito... :mbe:

mh non mi ricordo forse con la golf r32 o con la gti, boh...

sopadj
26-04-2005, 12:18
Basta che poi non venga qui a dire quanto simulativo è questo gioco, perchè così c'è scritto sulla copertina.

Ciao!!

noi nn veniamo qui (veramente gia ci siamo :D ) a dire che gt4 è simulativo, sei tu che sei venuto qua a dire che gt4 nn lo è :O , nn riempiamo il thread ufficiale con "zozzerie" del tipo "gt4 qua","gt4 la", "gt4 pero", "gt4 ma", "gt4 su","gt4 giu" bau bau micio micio, sono accettati solo complimenti :D :D , cmq mi pare che se ne sia parlando abbondantemente all'inizio del thread, quindi ora basta :) ok?

ciao ;)

Hyperion
26-04-2005, 12:26
Ho ri-comprato la ps2 solo per GT4, ma questo non giustifica tutte le affermazioni che per partito preso vengono scritte qui, per difendere l'indifendibile.

Ciao!!

BravoGT83
26-04-2005, 12:28
noi nn veniamo qui (veramente gia ci siamo :D ) a dire che gt4 è simulativo, sei tu che sei venuto qua a dire che gt4 nn lo è :O , nn riempiamo il thread ufficiale con "zozzerie" del tipo "gt4 qua","gt4 la", "gt4 pero", "gt4 ma", "gt4 su","gt4 giu" bau bau micio micio, sono accettati solo complimenti :D :D , cmq mi pare che se ne sia parlando abbondantemente all'inizio del thread, quindi ora basta :) ok?

ciao ;)
infatti non è un caso che siamo già quasi 100° pagina ;)

MarcoM
26-04-2005, 14:37
Diciamo che GT4 è un ottimo arcade se giocato col pad ed un buon simulatore se giocato col volante (certo, non esasperato come GTR e company, ma sempre un buon simulatore).

Chester
26-04-2005, 14:37

Con GT4 si puo' fare come con GT3, che se tieni premuto R2 non ti cambia la marcia (con cambio automatico)?

Hyperion
26-04-2005, 15:04
Diciamo che GT4 è un ottimo arcade se giocato col pad ed un buon simulatore se giocato col volante (certo, non esasperato come GTR e company, ma sempre un buon simulatore).

Qui si entra in un terreno minato, reso ancora più pericoloso dalla labilità delle definizioni.
Se per simulatore si intende netkar e GPL, e per arcade si intende screamer 2 (e non ho detto mario kart...), credo che GT4 si avvicini di più al secondo che ai primi.

Ti faccio un esempio: in uscita di curva, se stai ancora curvando e spalanchi il gas, scarichi meno cavalli di quanto faresti se avessi il volante diritto; questa è -ovviamente- una invenzione dei programmatori, nella realtà non c'è una relazione tra potenza massima scaricabile ed inclinazione dello sterzo.
Nella realtà in tali condizioni andresti a far pattinare le ruote motrici, o a mandare la macchina in sovra/sotto sterzo a seconda delle caratteristiche della macchina, ma non succederebbe di trovarsi un motore meno potente se hai lo sterzo girato.

Analoga cosa può essere detta nel caso di frenata/accelerazione con ruote sterzate, dove il massimo angolo di sterzata della vettura rimane costante se oltrepassato un certo limite di velocità; questo è dovuto ad una semplificata implementazione degli ellissi di trazione, in cui molto probabilmente sono stati analizzati i casi estremi, ed adattati quelli intermedi con una logica approssimata.

Per concludere, per quanto mi riguarda, prendo spunto dalla grafica magnifica, anche negli esterni, salvo poi accorgersi che gli alberi sono 2 texture in croce; ovvero, globalmente è una grafica validissima, eccezionale, ma quando scegli nei dettagli vedi i pesanti limiti che ci sono.
Quindi, tornando al tema di cui sopra: sembra molto più simulativo di quello che non è.
E qui faccio una volta ancora i complimenti ai poliphoni per messo messo tutto questo in quella scatoletta nera vecchia di 5 anni, realizzando il gioco di macchine -per me- più divertente in assoluto.

Ciao!!

yamaz
26-04-2005, 17:47
un gioco è un simulatore oppure non lo è. per motivi che ho già detto 1000 volte, GT4 sotto il 90% degli aspetti non lo è, anche se giocandolo col volante dà sensazioni sicuramente più vicine alla realtà che giocandolo col pad (e qui non ci piove)

Inoltre io tutti questi complimenti a Polyphony non li faccio. GT4 è divertente, sì, ma esattamente come GT1, un gioco targato 1998.
Gioco a GT4, sono a 70% e bla bla bla, perché alla fine anche con tutti i suoi limiti è un gioco piacevole, ma all'esperienza avuta con GT1 nel 1998 non aggiunge assolutamente NIENTE se non un maggiore appagamento per l'occhio, che vuole sempre la sua parte :)

MarcoM
26-04-2005, 19:04
Non sono d'accordo. A me quello che interessa, alla fine di tutto, è la sensazione di guida che il simulatore sa offrire e da questo punto di vista GT4, col volante, per quanto mi rigurda, è il meglio che ci sia in circolazione. Le simulazioni troppo spinte, a meno di non essere dei virtuosi del volante, sono troppo complicate per le persone normali (come me) e soprattutto per coloro che hanno, purtroppo, pochissimo tempo da dedicare al gioco. GT4 rappresenta il giusto mixing tra giocabilità e realismo e mi pare che possa offrire ottime soddisfazioni sia ai "quasi professionisti" che ai giocatori occasionali. Ovviamente questa è solo la mia modesta opinione.

!SengiR!86!
26-04-2005, 19:33
ma secondo me è un misto tra arcade e simulazione, e cmq a me piace così, l'unica cosa che vorrei sono i danni alle macchine, con quelli sarebbe veramente spettacolare.
e poi vorrei provarlo col volante dato che non l'ho mai fatto

trokij
26-04-2005, 19:49
Non sono d'accordo. A me quello che interessa, alla fine di tutto, è la sensazione di guida che il simulatore sa offrire e da questo punto di vista GT4, col volante, per quanto mi rigurda, è il meglio che ci sia in circolazione. Le simulazioni troppo spinte, a meno di non essere dei virtuosi del volante, sono troppo complicate per le persone normali (come me) e soprattutto per coloro che hanno, purtroppo, pochissimo tempo da dedicare al gioco. GT4 rappresenta il giusto mixing tra giocabilità e realismo e mi pare che possa offrire ottime soddisfazioni sia ai "quasi professionisti" che ai giocatori occasionali. Ovviamente questa è solo la mia modesta opinione.
Sono d'accordissimo con te :mano:
Bisogna ricordarsi sempre che realismo non significa difficolta, incasinare un gioco e renderlo complesso perchè sembri piu realistico è una caxata!
Chi ha provato un kart o ha corso in macchina sa che il contrasterzo, mantenere il mezzo in derapata o la sensibilità nel dosare l'accelerazione, insomma la guida al limite è semplificata, nella realtà, dalla marea d'informazioni che il nostro organismo riceve... come si dice,si guida colo culo :D mentre nei videogiochi si hanno solo immagini, udito e vibrazioni!!!
A mè sembra abbastanza giusto che si cerchi di sopperire a questa mancanza semplificando la fisica... lo scopo deve essere dare la sensazione di guidare, non creare un modello fisico fedele ad una macchina in corsa... altrimenti mi serve il casco con visuale a 360gradi,un sedile con vibrazioni e simulazione di forza g e saltellamenti :D

yamaz
26-04-2005, 20:13
Sono d'accordissimo con te :mano:
Bisogna ricordarsi sempre che realismo non significa difficolta, incasinare un gioco e renderlo complesso perchè sembri piu realistico è una caxata!

Realismo significa realismo :D non è mica un concetto interpetabile...
Se mi parlate di compromessi arcade/realismo allora GT4 penso sia giudicato da tutti come uno fra i migliori (o il migliore) dei videogiochi di guida. Se mi venite a dire che guidando una macchina da 500cv su GT4 avete le stesse sensazioni che guidandola in realtà, beh... beati voi :D A me nel 90% dei casi (come ho già spiegato, argomentando, qualche pagina addietro) pare di guidare una jeep gaucho consigliata dai 3 agli 8 anni

Coyote74
26-04-2005, 20:26
Se mi parlate di compromessi arcade/realismo allora GT4 penso sia giudicato da tutti come uno fra i migliori (o il migliore) dei videogiochi di guida. Se mi venite a dire che guidando una macchina da 500cv su GT4 avete le stesse sensazioni che guidandola in realtà, beh... beati voi :D A me nel 90% dei casi (come ho già spiegato, argomentando, qualche pagina addietro) pare di guidare una jeep gaucho consigliata dai 3 agli 8 anni

Beh, però bisogna anche ammettere che guidare una vettura nella realtà è anche alquanto diverso dal guidarla con Netkar o GPL e via dicendo. Tutti sono un'approssimazione del comportamento fisico reale e se a questo togli pure la sensazione fisica-corporea, beh hai il risultato. Io dico che tra approssimazione e approssimazione scelgo quella che mi diverte di più. Che poi sia GPL o GT4 è soggettivo.

Hyperion
26-04-2005, 23:12
Perfettamente d'accordo con l'ultimo intervento di coyote74.

La realtà su pc non può esistere, se non tramite modelli, che possono essere più o meno verosimili, ma mai perfettamente reali; la digitalizzazione è sempre a perdita di informazioni.
Ed inoltre, l'inerzia soggettiva non la potrai mai simulare se non con appositi aggeggi esterni al pc; è noto nel mondo dei piloti che l'auto si guidi col culo, che è la zona del corpo che meglio sente l'inerzia longitudinale e trasversale della macchina.

In più mi riallaccio ad un discorso che un utente ha più volte sottolineato; che difficile non significa simulativo, e viceversa; verissimo, mi ricordo qualche annetto fa, villeneuve figlio al primo anno di F1, che impara montecarlo tramite gp2: fa la pole, quando nel gioco disse di non essere mai andato oltre il 18° posto.

Ciao!!

yamaz
26-04-2005, 23:20
Tutto vero, ma mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario ;)

BravoGT83
26-04-2005, 23:25
il realismo non esisterà mai sul pc o sulla play....se vuoi realismo si va in pista a girare io l'ho fatto parecchie volte a monza e mi son divertito un sacco...

per un gioco deve piacere a colui che lo compro e a me piace un sacco gt4.... :)

trokij
26-04-2005, 23:27
Si infatti condivido appieno il tuo punto di vista, anche nell'altro post in cui parlavi della nissan gtr da 600cv facile da guidare come una panda :D
Però sono ancora convinto che fornire al videogiocatore tutti gli stimoli che gli permettano di eguagliare la realtà della guida sia praticamente impossibile... forse un modello fisico capace di simulare tutte le variabili di una macchina da corsa è fattibile ma alla fine risulterebbe inguidabile, lontano dal realismo quanto gt4 :mbe: Atzo ho detto? :D

Hyperion
26-04-2005, 23:32
Tutto vero, ma mi pare che nessuno abbia mai detto il contrario ;)

Quando parli di realismo come unica rappresentazione possibile della realtà; per quanto detto sopra, questo non è vero.

Ciao!!

yamaz
26-04-2005, 23:42
Quando parli di realismo come unica rappresentazione possibile della realtà; per quanto detto sopra, questo non è vero.

Ciao!!

sto discorso non lo capisco....il realismo E' l'unica rappresentazione possibile della realtà...sono la stessa cosa. Se cerchi di "rappresentare" la realtà più minuziosamente possibile (ci provano con Netkar e compagnia bella) non avrai mai comunque IL realismo e voi avete già spiegato perchè....è impossibile. Se poi scendi ad ogni sorta di compromessi come in gt4, si va ancora più lontano. Ma dire che "il realismo come unica rappresentazione della realtà" è una cosa sbagliata è paradossale.

Io stavo dicendo che nessuno aveva mai detto che Netkar o GPL sono la perfetta riproduzione della realtà, mi pareva chiaro :mbe: Anzi io nei miei ultimi discorsi non li ho mai nemmeno citati, l'ha fatto altra gente :)

BravoGT83
27-04-2005, 10:04
allora ragazzi come state procedendo con il gioco?/

io sto cercando di fare le patenti in oro....per ora solo 26 ori nelle prime 3 patenti...e il resto argento

Hyperion
27-04-2005, 10:39
sto discorso non lo capisco....il realismo E' l'unica rappresentazione possibile della realtà...sono la stessa cosa. Se cerchi di "rappresentare" la realtà più minuziosamente possibile (ci provano con Netkar e compagnia bella) non avrai mai comunque IL realismo e voi avete già spiegato perchè....è impossibile. Se poi scendi ad ogni sorta di compromessi come in gt4, si va ancora più lontano. Ma dire che "il realismo come unica rappresentazione della realtà" è una cosa sbagliata è paradossale.

Io stavo dicendo che nessuno aveva mai detto che Netkar o GPL sono la perfetta riproduzione della realtà, mi pareva chiaro :mbe: Anzi io nei miei ultimi discorsi non li ho mai nemmeno citati, l'ha fatto altra gente :)

Ti contesto l'aggettivo: l'unica.
Per quanto detto sopra, l'unicità spetta soltanto alla realtà, e non alla sua rappresentazione su schermo, che è nè nè meno che un suo punto di vista, facendo venire meno quello che hai ripetuto più volte, l'unicità della soluzione, l'unicità della rappresentazione, IL realismo.
Dovresti sostituire IL realismo con UN realismo, oppure l'idea che tu hai di realismo.

Ciao!!

dieg
27-04-2005, 11:17
allora ragazzi come state procedendo con il gioco?/

io sto cercando di fare le patenti in oro....per ora solo 26 ori nelle prime 3 patenti...e il resto argento
a me della classe principianti mancano le gare delle A/A e quelle dei pickup...
sono al 16% :p per le A/A va bene la r32?:wtf:

yamaz
27-04-2005, 11:17
bah non è che mi convinca molto sta dialettica filosofica ;)

BravoGT83
27-04-2005, 11:19
:) a me della classe principianti mancano le gare delle A/A e quelle dei pickup...
sono al 16% :p per le A/A va bene la r32?:wtf:
:D

io a/a ho fatto con la focus rs

BravoGT83
27-04-2005, 11:20
bah non è che mi convinca molto sta dialettica filosofica ;)
abbiamo un filoso tra di noi :p

dieg
27-04-2005, 11:20
:D

io a/a ho fatto con la focus rs
ok tnx :cool: :) :D

cmq non si può aprire un thread apposito per la questione simulazione o no di gt4? se no qua non si capisce più niente,... :mc: :muro:

Hyperion
27-04-2005, 11:23
Ed è proprio questo che ti contesto.

Ciao!!

yamaz
27-04-2005, 11:23
ok tnx :cool: :) :D

cmq non si può aprire un thread apposito per la questione simulazione o no di gt4? se no qua non si capisce più niente,... :mc: :muro:

per me la questione simulazione nemmeno esiste, quindi si può benissimo fare a meno di continuare il discorso ;) anzi comincerò io dato che mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose ogni 10 pagine

Hyperion
27-04-2005, 11:45
Però non capisco come mai la discussione sia reputata OT nel thread ufficiale...
Mi sono messo a leggerlo dall'inizio, ed oltre ai dati del gioco, le immagini, i commenti degli utenti sulle sensazioni di guida (si3v, ma non solo lui), sinceramente non è che ci sia più di tanto... Leggere paginate di "figo sono al xx%" o "ho appena preso la xxx" quelle sì che non aggiungono niente alla discussione.

In ogni caso, una domanda:
- come consigliate di procedere, diciamo i primi 5% del gioco; quali patenti prendere, quanto tempo impazzirci per arrivare a medaglie oltre il bronzo, quale macchina prendere all'inizio, ecc ecc.

Perchè io ho preso la prima patente, preso la lupo, ho fatto la sunday cup per vedere subito come era la bagarre, ma appena ho letto la lista delle macchine già sapevo che non avrei potuto vincere (ed infatti sono arrivato 3 o 4°, ma solo grazie a sportellate).
Con 10k crediti ho preso una nissan gts vecchissima, che fa un po' schifo, ma almeno ha il doppio dei cv della lupo; in compenso nella FR mi si è ripresentato lo stesso problema...

Ciao!!

dieg
27-04-2005, 11:45
per me la questione simulazione nemmeno esiste, quindi si può benissimo fare a meno di continuare il discorso ;) anzi comincerò io dato che mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose ogni 10 pagine
ok, bravo yamaz ;) :p :)

vado a provare a vincere le gare A/A con la focus rs allora... :cool: :D

dieg
27-04-2005, 11:47
Però non capisco come mai la discussione sia reputata OT nel thread ufficiale...
Mi sono messo a leggerlo dall'inizio, ed oltre ai dati del gioco, le immagini, i commenti degli utenti sulle sensazioni di guida (si3v, ma non solo lui), sinceramente non è che ci sia più di tanto... Leggere paginate di "figo sono al xx%" o "ho appena preso la xxx" quelle sì che non aggiungono niente alla discussione.

- come consigliate di procedere, diciamo i primi 5% del gioco; quali patenti prendere, quanto tempo impazzirci per arrivare a medaglie oltre il bronzo, quale macchina prendere all'inizio, ecc ecc.

Perchè io ho preso la prima patente, preso la lupo, ho fatto la sunday cup per vedere subito come era la bagarre, ma appena ho letto la lista delle macchine già sapevo che non avrei potuto vincere (ed infatti sono arrivato 3 o 4°, ma solo grazie a sportellate).
Con 10k crediti ho preso una nissan gts vecchissima, che fa un po' schifo, ma almeno ha il doppio dei cv della lupo; in compenso nella FR mi si è ripresentato lo stesso problema...

Ciao!!
io come prima macchina ho preso una type r usate e le ho fatto qualche modifica (scarico..ecc).
intanto ho fatto tutte le patenti tranne la S...(quasi tutte bronzo, non avevo voglia di star lì a cercare di prendere gli ori...) ;) :D
poi ho preso una rx7 (sempre usata) e l'ho elaborata man mano che vincevo... :cool: :D

BravoGT83
27-04-2005, 11:51
ok, bravo yamaz ;) :p :)

vado a provare a vincere le gare A/A con la focus rs allora... :cool: :D
yeahhh :D

trokij
27-04-2005, 13:08

Ciao!!
Yamaz tempo fà contestava il fatto che regalano macchine troppo potenti, basta fare tutte le patenti tranne la s ti regalano la nismo che puoi elaborare a 600cv e vincere il camp jap dove vinci la fairlady che porti a mille cv e vinci tutto e tutti tranne che contro i prototipi... è la stessa cosa che avevo fatto anche io... personalmente lo considererei un bug :rolleyes:

trokij
27-04-2005, 13:21
... è noto nel mondo dei piloti che l'auto si guidi col culo, che è la zona del corpo che meglio sente l'inerzia longitudinale e trasversale della macchina...

L'avevo sentita sta storia, ma credo in realtà siano gli organi che regolano l'equilibrio e il fisico in genere che subisce la forza g :O

Guarda sono d'accordo con tè quando dici che la scritta "the real driving simulator" non ci stia a fare nulla... però non puoi negare che scendere a compromessi con il realismo per fonire un'esperienza piu simile alla realtà non è un controsenso!!!

dieg
27-04-2005, 13:24
yeahhh :D
ok, me ne manca una che sono arrivato secondo, perchè mi sono impastato 2 volte sui guard rail :D cmq la dovrei vincere come niente :asd:

di pickup quale consigliate?

BravoGT83
27-04-2005, 13:40
ok, me ne manca una che sono arrivato secondo, perchè mi sono impastato 2 volte sui guard rail :D cmq la dovrei vincere come niente :asd:

di pickup quale consigliate?
la ford f150 :D

gallo85
27-04-2005, 17:40
Yamaz tempo fà contestava il fatto che regalano macchine troppo potenti, basta fare tutte le patenti tranne la s ti regalano la nismo che puoi elaborare a 600cv e vincere il camp jap dove vinci la fairlady che porti a mille cv e vinci tutto e tutti tranne che contro i prototipi... è la stessa cosa che avevo fatto anche io... personalmente lo considererei un bug :rolleyes:

a me hanno dato la pagni zonda, non la nismo... :confused: 660 cv :D

trokij
27-04-2005, 22:36
a me hanno dato la pagni zonda, non la nismo... :confused: 660 cv :D
Beato te :D
Se non sbaglio la danno quando prendi tutto argento... qualche post fà era stata inserita tutta la lista di macchine che si vincono...

giad
27-04-2005, 23:00

Ciao!!

io ho cominciato con una honda civic usata e modificata ho fatto qualche gara per provare, ma poi subito dopo mi sono dedicato alle patenti,
la honda civic mi è tornata anche utile per fare l'evento della honda: civic race e vincere la honda civic si mugen motul race car 87 (scusate il giro di parole) che vale diversi soldini quando la rivendi, tra l'altro quell'evento l'ho fatto un bel po di volte così da potermi comprare la mercedes slr :oink: :oink: :oink:
saluti

dieg
27-04-2005, 23:10
sono al 20% :fagiano: :D

dieg
28-04-2005, 13:31
azz non riesco a passare la missione di guida quella con la mazda mx5 bianca (la 5° mi pare). non riesco a sorpassarlo :mbe: :muro: idem per quella con la 350z (mi pare) gialla. :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :help:

gallo85
28-04-2005, 14:14
azz non riesco a passare la missione di guida quella con la mazda mx5 bianca (la 5° mi pare). non riesco a sorpassarlo :mbe: :muro: idem per quella con la 350z (mi pare) gialla. :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :help:

io le ho fatte tutte tranne le gare da 3 giri e 2 di quelle da un giro da sogno perkè sono troppo lunghe...! :(

sortak
28-04-2005, 14:47

fino alla 10a le ha fatte e superate mio fratello che ha 12 anni:D, quindi non saprei neanche come aiutarti ma non dovrebbero essere granchè...dalla 11a in poi sono molto più dure e le ho fatte io(solo quelle che mi interessavano però)con diversi calendari di bestemmie :D

dieg
28-04-2005, 15:18
fino alla 10a le ha fatte e superate mio fratello che ha 12 anni:D, quindi non saprei neanche come aiutarti ma non dovrebbero essere granchè...dalla 11a in poi sono molto più dure e le ho fatte io(solo quelle che mi interessavano però)con diversi calendari di bestemmie :D
azzzzz non mi può bastonare tuo fratello di 12 anni...corro a riprovareeeeeeeeeeeeee :mc: :mc: :ciapet: :D

MarcoM
28-04-2005, 18:55
Io dalla 11 alla 20 non sono riuscito a farne nemmeno una. :cry: Ma c'è qualche segreto? Mi paiono impossibili...

gallo85
28-04-2005, 21:32
Io dalla 11 alla 20 non sono riuscito a farne nemmeno una. :cry: Ma c'è qualche segreto? Mi paiono impossibili...

piglia la scia, frena al limite, appoggiati senza prendere penalità... altro non saprei... :boh:

BravoGT83
28-04-2005, 22:02
basta essere concentrati e tanta pratica e pazienza ;)

rubex
28-04-2005, 23:13
Raga incredibbbbbbileeeeeeee, guardatevi sto video :eek: :eek:

http://www.m90.org/view_image.php?image_id=4846

BB

lupin3
28-04-2005, 23:54

BB

minkia :eekk:

Denny A
29-04-2005, 12:03

BB

:old: :old: :old:

già visto, il link è già stato messo 50 forse 60 pagine fa nel thread :D

midian
29-04-2005, 12:06

BB

era gia stato postato su questo trhead ;)

trokij
29-04-2005, 20:04
era gia stato postato su questo trhead ;)
Di cosa si tratta?sono sprovvisto di adsl :cry:

BravoGT83
29-04-2005, 20:09
un bimbo di 4 anni che fà una prova di patente in oro...

dove devi toccare tutti i coni :D

midian
29-04-2005, 22:01
infatti, i lbambino giapponese troppo bravo a ps2

Sicaloide
30-04-2005, 03:27
Ciao a tutti ho comprato il gioco da poco ma è vero che non ci sono case automobilistiche come Ferrari, Porshe , Lamborghini? Il gioco è eccezionale ma dai come si fa a non mettere bolidi del genere ... che delusione . Per favore smentitemi

MarcoM
30-04-2005, 10:27
Infatti non ci sono. Problemi di licenze. Comunque la Porsche è sostituita dalla Ruf.

trokij
30-04-2005, 12:01
Ciao a tutti ho comprato il gioco da poco ma è vero che non ci sono case automobilistiche come Ferrari, Porshe , Lamborghini? Il gioco è eccezionale ma dai come si fa a non mettere bolidi del genere ... che delusione. Per favore smentitemi
Questa cosa non l'ho mai capita neppure io... possono permettersi la licenza ferrari giochi che fanno vendite nettamente inferiori :rolleyes:

Rez
30-04-2005, 12:31
Questa cosa non l'ho mai capita neppure io... possono permettersi la licenza ferrari giochi che fanno vendite nettamente inferiori :rolleyes:chiedete il motivo a EA che detiene i diritti x i giochi su porche ferrari e lambo.... anche se x ferrari hanno fatto uno strappo x sega..che li ha dal lontano 84 :D

kool!
30-04-2005, 12:40
chiedete il motivo a EA che detiene i diritti x i giochi su porche ferrari e lambo.... anche se x ferrari hanno fatto uno strappo x sega..che li ha dal lontano 84 :D

sei sicuro? EA ha mollato a MS i diritti per fare project gotham?

Rez
30-04-2005, 12:50
sei sicuro? EA ha mollato a MS i diritti per fare project gotham?
nada MS detiene i dirirtti del 90% delle case automobilistiche.... dato che x alcuni modelli di navigatori satellitari si utilizza Windovs CE :D
come si vede MS con al sua politica e contratti :read: riesce a cavarsela in tutti i luoghi e posti :oink:

sortak
01-05-2005, 20:47
Ragà ma c'è qualcuno che abbia fatto la 30a missione di guida, quella in cui parti con 120 secondi di svantaggio(ogni volta sbarello per aspettare)con una mercedes slr e devi sorpassare 5 macchine nella pista del nurburgring??
Sono giunto alla conclusione che sia impossibile da fare normalmente, su questa prova c'ho lasciato una vagonata di bestammie :muro:

uso il freno a mano sfrutto l'appoggio in curva, prendo le curve al limite ma nulla, il massimo che sono riuscito a fare è terzo a una 20ina di secondi...non è una cosa normale :mad:

Denny A
01-05-2005, 21:00
Ragà ma c'è qualcuno che abbia fatto la 30a missione di guida, quella in cui parti con 120 secondi di svantaggio(ogni volta sbarello per aspettare)con una mercedes slr e devi sorpassare 5 macchine nella pista del nurburgring??
Sono giunto alla conclusione che sia impossibile da fare normalmente, su questa prova c'ho lasciato una vagonata di bestammie :muro:

uso il freno a mano sfrutto l'appoggio in curva, prendo le curve al limite ma nulla, il massimo che sono riuscito a fare è terzo a una 20ina di secondi...non è una cosa normale :mad:

se ce l'hanno messa vuol dire che si può fare...e ricorda la fede ti aiuta sempre :D