PDA

View Full Version : WinXP SP2....... finestra strana all'avvio! Aiuto!!


oddworld
05-10-2004, 10:06
ho installato il sistema "Windows XP SP2 corporate" su una macchina un po vecchiotta (un PIII).
Appena avvio il sistema mi appare una finestra con intestazione:
Windows - Recupero dal Registro di sistema
e con scritto:
E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente.
Vorrei capire il perchè fa cio.
E' l'XP SP2?
Sull'altro PC ho installato il SP2 su windows XP vecchio e tutto funziona regolarmente.
Su questa macchina ho provato il nuovo CD di windows con SP2 già dentro e da questo problema.
Dove si trova il file di registro?
(quello vero, non l'eseguibile Regedit.exe)
Aiuto!!!!!

200011
05-10-2004, 10:26
Originariamente inviato da oddworld
ho installato il sistema "Windows XP SP2 corporate" su una macchina un po vecchiotta (un PIII).
Appena avvio il sistema mi appare una finestra con intestazione:
Windows - Recupero dal Registro di sistema
e con scritto:
E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del Registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente.
Vorrei capire il perchè fa cio.
E' l'XP SP2?
Sull'altro PC ho installato il SP2 su windows XP vecchio e tutto funziona regolarmente.
Su questa macchina ho provato il nuovo CD di windows con SP2 già dentro e da questo problema.
Dove si trova il file di registro?
(quello vero, non l'eseguibile Regedit.exe)
Aiuto!!!!!


nella versione sp2 win ha aggiunto queste procedure di recupero dei file di sistema e del registro di sistema cioè se provi a modificare il registro o un file di sistema ti avvisa con una schermata e ti chiede cosa vuoi fare se modificarla o ripristanarla per il tuo problema specifico non so credo che ci sia qualcosa che modifica il registro di sistema e win al riavvio lo ripristina

oddworld
05-10-2004, 16:57
il fatto è che non so cosa posa dare questo problema, visto che lo ha fatto fin dalla prima partenza dopo l'installazione