PDA

View Full Version : ADSL # Telecom Italia # Alice Flat

pnx
26-09-2004, 09:44
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice FLAT

Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 1280Kbit/s in download, 256Kbit/s in upload
Tariffazione FLAT

Costo attivazione/una tantum
89,95€ IVA inclusa (solo se si richiede il tecnico a domicilio per l'installazione)

Costo orario
nessuno

Canone
36,95€ iva inclusa al mese _ solo linea ADSL
39,95€ iva inclusa al mese _ con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL

Descrizione/accessori
Con tutto il traffico Internet che desideri già incluso nell'abbonamento mensile in modo da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi navigando veloce fino a 1280 kbps in download e 256 kbps in upload.

Inclusi nell'offerta:

- 1 casella e-mail da 100 MB per inviare e ricevere messaggi grandi fino a 10 MB l'uno
- Protezione Antispam - Antivirus
- 100 MB di spazio FILE e WEB per creare il tuo sito personale e archiviare documenti e foto on line
- 10 SMS al giorno in promozione gratuita, con la possibilità di inviare anche SMS extra large, fino a 640 caratteri.
- Utilizzo gratuito del Telefono di Alice
- Utilizzo gratuito di Alice ti Aiuta: il nuovo aiuto online gratuito per la risoluzione rapida ed efficace di eventuali problemi legati all'accesso Internet e alla posta elettronica.

Link http://www.aliceadsl.it

Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2005

simone.dalfior
08-10-2004, 08:40
Vorrei richiedere l'attivazione di Alice ADSL e sono indeciso se comprare il modem o chiederlo in comodato. Nel primo caso c'è qualche marca/modello particolare che mi permetta di evitare spiacevoli problemi di incompatibilità? Pensavo anche di recarmi in un negozio 187 per l'acquisto ma temo che i prezzi siano più alti rispetto a negozi "tradizionali"!

Qualche consiglio?

Grazie
Simone

pnx
08-10-2004, 16:38
Io ti consiglio caldamente di acquistare un modem ethernet (non USB). ;)
Per il modello preciso non saprei,
prova anche a guardare la sezione "Reti e Modem". :)

Capirossi
08-10-2004, 16:46
Originariamente inviato da pnx
Io ti consiglio caldamente di acquistare un modem ethernet (non USB). ;)
Per il modello preciso non saprei,
prova anche a guardare la sezione "Reti e Modem". :)
ma la modem ethernet si possono fare modifiche per abilitare funzioni nascoste ?

ryan78
13-10-2004, 00:56
Originariamente inviato da Capirossi
ma la modem ethernet si possono fare modifiche per abilitare funzioni nascoste ?

quali funzioni nascoste? :confused:

Ellade
16-10-2004, 06:35
Originariamente inviato da pnx
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice FLAT

Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 640Kbit/s in download, 256Kbit/s in upload
Tariffazione FLAT

Costo attivazione/una tantum
89,95€ IVA inclusa (solo se si richiede il tecnico a domicilio per l'installazione)

Costo orario
nessuno

Canone
36,95€ iva inclusa al mese _ solo linea ADSL
39,95€ iva inclusa al mese _ con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL

Descrizione/accessori
Con tutto il traffico Internet che desideri già incluso nell'abbonamento mensile in modo da poter restare connesso 24 ore su 24 senza costi aggiuntivi navigando veloce fino a 640 kbps in download e 256 kbps in upload.

Inclusi nell'offerta:

- 1 casella e-mail da 100 MB per inviare e ricevere messaggi grandi fino a 10 MB l'uno
- Protezione Antispam - Antivirus
- 100 MB di spazio FILE e WEB per creare il tuo sito personale e archiviare documenti e foto on line
- 10 SMS al giorno in promozione gratuita, con la possibilità di inviare anche SMS extra large, fino a 640 caratteri.
- Utilizzo gratuito del Telefono di Alice
- Utilizzo gratuito di Alice ti Aiuta: il nuovo aiuto online gratuito per la risoluzione rapida ed efficace di eventuali problemi legati all'accesso Internet e alla posta elettronica.

Link http://www.aliceadsl.it

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2004

Scusa la mia ignoranza,cosa vuol dire;utilizzo gratuito del telefono di Alice?
grazie
buona giornata
:)

pnx
16-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da Ellade
Scusa la mia ignoranza,cosa vuol dire;utilizzo gratuito del telefono di Alice?
grazie
buona giornata

Nulla di particolare, si tratta di un telefono via internet, tipo Skype, ma molto peggio. ;)

Ellade
16-10-2004, 21:50
ho capito,grazie vuol dire che non serve a nulla.

w.tommasi
15-12-2004, 16:48
Sono attualmente possessore di una linea ADSL Alice Flat 640 e guardandomi intorno ho visto ke altre compagnie stanno alzando la banda sia in up ke in down, prima di cambiare gestore volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un possibile adeguamento della banda anke da parte di Alice.

;)

Ellade
15-12-2004, 16:57
Originariamente inviato da w.tommasi
Sono attualmente possessore di una linea ADSL Alice Flat 640 e guardandomi intorno ho visto ke altre compagnie stanno alzando la banda sia in up ke in down, prima di cambiare gestore volevo sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un possibile adeguamento della banda anke da parte di Alice.

;)

IO ti consiglio di rimanere con Alice,è la migliore e affidabile anche se non aumenta la banda.

w.tommasi
15-12-2004, 18:14
Mah a dire il vero ho un collega ke s itrova bene anke con Tiscali a 2 megabit, devo dire ke ci penserei bene a cambiare la mia Alice, xkè mi son sempre trovato benissimo, però è pur vero ke parliamo di velocità + di 3 volte superiori ....

onesky
19-12-2004, 23:36
Originariamente inviato da Ellade
.. Alice,è la migliore e affidabile anche se non aumenta la banda.

forse il motivo per il quale non upgraderanno la linea.. :D

subvertigo
24-12-2004, 12:32
qualcuno mi da un link del contratto alice flat?

w.tommasi
24-12-2004, 14:06
credo ke da qua (http://www.aliceadsl.it) dovresti trovarlo ...

;)

subvertigo
24-12-2004, 14:47
credo ke da qua (http://www.aliceadsl.it) dovresti trovarlo ...

;)

dai trovamelo... credi non lo abbia già cercato?:rolleyes:

Ellade
24-12-2004, 17:47
scusa per avere Alice Flat basta telefonare al 187
in 10 giorni è tutto fatto.

laherte
07-01-2005, 23:42
Ho Alice ADSL Flat e mi ci trovo bene.
Certo però che è costosetta rispetto agli altri ISP.
C'è qualcuno che è passata da una ALICE Flat ad un altro gestore?
Come si è trovato nel cambio?

Zermak
02-02-2005, 21:34
pnx credo sia ora di aggiornare, la 1280 è vicina per tutti (io ce l'ho da appena uscita :D)

Ciao!

w.tommasi
07-02-2005, 19:01
Credo mi stiano già facendo qualcosa .... ho prolemi a collegarmi e la velocità mi viene segnata 1.5 Mbps ... se non ricordo male prima ero a 6.1 ... stanno facendo le prove o mi devo lamentare ?

;)

Zermak
07-02-2005, 19:54
Credo mi stiano già facendo qualcosa .... ho prolemi a collegarmi e la velocità mi viene segnata 1.5 Mbps ... se non ricordo male prima ero a 6.1 ... stanno facendo le prove o mi devo lamentare ?

;)

bhe se la portante ti segna 1.5mbit allora è giusto, ti hanno upgradato a 1280. prima era sbagliata (doveva essere 800kbos) :)
fai qualche test di download e guarda a quanto scarichi ;)

Ciao!

w.tommasi
07-02-2005, 21:21
Ma ke qui sempre peggio !!! Il collegamento è lentissimo ... mi sembra di essere tornato al 56k.
Cmq ho kiamato l'assistenza e mi hanno dett oke esiste un problema a livello nazionale.

Bah ....

coimbra988
12-02-2005, 16:43
ma scusate poco poco da quello che so a tiscali devono mettere 3mb in fast e a noi solo una misera 1280 in interleaved??:cry:

lbatman
13-07-2006, 08:42
Sono stufo marcio di Alice... tanto più che non si riesce ancora a passare dalla promo gratuita Alice Free in prova per "tre mesi" ad Alice Flat 640 (pessima e carissima, lo so, ma purtroppo non l'ho scelta io!!!! :mad: :muro: ).. a sto punto VOGLIO esercitare il mio diritto di recesso, credo sia possibile no?

Ho dieci giorni dal primo giorno di effettiva connessione, vero?

Come posso procedere in modo corretto ed efficace per poter con tre euro in più al mese richiedere una QUATTRO MEGA di Tele2 invece di questa porcheria?

GRAZIE A TUTTI,
sto impazzendo...

pierodj
13-07-2006, 09:05
Sono stufo marcio di Alice... tanto più che non si riesce ancora a passare dalla promo gratuita Alice Free in prova per "tre mesi" ad Alice Flat 640 (pessima e carissima, lo so, ma purtroppo non l'ho scelta io!!!! :mad: :muro: ).. a sto punto VOGLIO esercitare il mio diritto di recesso, credo sia possibile no?

Ho dieci giorni dal primo giorno di effettiva connessione, vero?

Come posso procedere in modo corretto ed efficace per poter con tre euro in più al mese richiedere una QUATTRO MEGA di Tele2 invece di questa porcheria?

GRAZIE A TUTTI,
sto impazzendo...
se passi a tele2 passi ad una porcheria ancora peggiore :eek:
lascia stare :eek:

lbatman
13-07-2006, 11:22
se passi a tele2 passi ad una porcheria ancora peggiore :eek:
lascia stare :eek:

Dici?
Addirittura peggio la 4Mb di Tele2 rispetto ad Alice Flat 640K?????? :eek: :muro:

Come mai? per p2p, per lentezza, per cosa?

lbatman
13-07-2006, 11:26
Purtroppo qui è appena arrivata l'ADSL.... quindi sono poche le compagnie che offrono FLAT 4Mb, tipo Telecom a prezzi spaventosi (circa 39E al mese) oppure Tele2 a 23E mensili) considerando i tre mesi gratuiti.... che devo fare? mi devo accontentare di una 640K a 20E?? ma è orribile!!!! e LEEEEENTA..... almeno per il p2p.... siamo alla preistoria.... :(

Ellade
14-07-2006, 13:22
io ho la 640 di alice emi trovo benissimo,quando scarico vado a 70-80 kb e poi per 19 euro è la migliore,considerate che tutte le compagnie ch evi offrono prezzi più stracciati devono per forza passare da Telecom cioè per darvi la linea devono chiederla a Telecom quindi...... fate le vostre considerazioni.
Ps.Tele2 è una schifezza!!!!non vi fate allettare dal prezzo.

lbatman
14-07-2006, 13:46
Quindi mi conviene rimanere con una "buona" 640 Alice piuttosto che passare alla 4M di Tele2??? DAVVERO??? :( TRISTEZZA!!!!

Devo attendere che "arrivino" fino a casa mia anche tutte le altre compagnie?

Ellade
14-07-2006, 15:29
Quindi mi conviene rimanere con una "buona" 640 Alice piuttosto che passare alla 4M di Tele2??? DAVVERO??? :( TRISTEZZA!!!!

Devo attendere che "arrivino" fino a casa mia anche tutte le altre compagnie?

ascolta,a 4m non ci va nessuno,nemmeno Telecom è solo uno specchietto per le allodole,perchè dipende da tante troppe cose, se vai a 1200m va già bene,Tel2 ha dele buone intenzioni,ma non ce la fa,ci sono tantissime persone che sono rimaste deluse,in quanto cade sempre la linea e ha una assistenza ridicola,l'unica buona è Fastweb ma costa cara almeno per me,io sono anni che sono con alice non pretendo la luna,però io sto attaccato sempre e non cado mai e scarico da acontentarmi.

Zermak
14-07-2006, 17:23
ascolta,a 4m non ci va nessuno,nemmeno Telecom è solo uno specchietto per le allodole,perchè dipende da tante troppe cose, se vai a 1200m va già bene,Tel2 ha dele buone intenzioni,ma non ce la fa,ci sono tantissime persone che sono rimaste deluse,in quanto cade sempre la linea e ha una assistenza ridicola,l'unica buona è Fastweb ma costa cara almeno per me,io sono anni che sono con alice non pretendo la luna,però io sto attaccato sempre e non cado mai e scarico da acontentarmi.
sempre stato con telecom dalla prima adsl a 256kbps e sempre fatti gli upgrade a nuove velocità a costi elevati: banda sempre al massimo e mai un problema di disconnessione, anzi mi ero fatto anche attivare la modalità fastpath ogni volta che upgradato e mi resettavano in itervealed (quest'ultima nn facilmente).

pierodj
15-07-2006, 10:04
Dici?
Addirittura peggio la 4Mb di Tele2 rispetto ad Alice Flat 640K?????? :eek: :muro:

Come mai? per p2p, per lentezza, per cosa?
dopo l'upgrade a 4 mega dalle 2 di pomeriggio fino a mezzanotte scaricavo a 30-35k (e come me altre centinaia di utenti) :rolleyes:

l'assistenza è ridicola e inventa risposte idiote come: il suo modem non va bene, deve attaccarsi alla presa senza la prolunga, il suo pc ha un virus, la lentezza è dovuta all'aggiornamento delle linee a 4 mega :muro: :rolleyes:

lbatman
15-07-2006, 10:14
dopo l'upgrade a 4 mega dalle 2 di pomeriggio fino a mezzanotte scaricavo a 30-35k (e come me altre centinaia di utenti) :rolleyes:

l'assistenza è ridicola e inventa risposte idiote come: il suo modem non va bene, deve attaccarsi alla presa senza la prolunga, il suo pc ha un virus, la lentezza è dovuta all'aggiornamento delle linee a 4 mega :muro: :rolleyes:

Grazie ragazzi,
mi sa tanto che mi avete salvato da una pessima esperienza!!!!

Ellade
15-07-2006, 13:58
Grazie ragazzi,
mi sa tanto che mi avete salvato da una pessima esperienza!!!!

volente o nolente la Telecom è sempre la migliore tutte le altre per darti la linea,prima la devono chiedre a Telecom e dopo la danno a te quindi........
tanto vale.......

ps.tutte le lineee sono di loro proprietà

briaeros
02-08-2006, 10:55
volente o nolente la Telecom è sempre la migliore tutte le altre per darti la linea,prima la devono chiedre a Telecom e dopo la danno a te quindi........
tanto vale.......

ps.tutte le lineee sono di loro proprietà

beh qua ti sbagli, meta' della fibra ottica italiana e' di proprieta' Fastwe, e FW acquista direttamente l'adsl da TI, ovvero il link fisico passa di proprieta

nrg80
22-03-2007, 23:00
questo tipo di abbonamento esiste ancora oppure è stato sostituito?mi pare strano che a 36 euro al mese ti dann ocosi poco, almeno dovrebbero darti 2 mega...