PDA

View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22

Chicco#32
17-03-2006, 19:57
Proprio oggi mi sono arrivate le MegaWorks® THX® 5.1,uno spettacolo.
Comprate usate,ma preticamete nuove.
Ciao ;)

infatti secondo me sono il miglior compromesso....strano che creative le ha tolte dal listino...le altre infatti sono ad un livello inferiore....

dove le hai trovate usate?

dj883u2
17-03-2006, 20:13
infatti secondo me sono il miglior compromesso....strano che creative le ha tolte dal listino...le altre infatti sono ad un livello inferiore....

dove le hai trovate usate?
Nel mercatino del forum.... :D :D ho dovuto penare circa 2 mesi per trovarle... :D :D ma alla fine sono arrivate.
Sono veramente una bomba.
Ciao ;)

signo3d
17-03-2006, 20:32
sapete per caso se al CEBIT creative ha presentato un nuovo modello di punta?

possibile che al momento hanno il listino scoperto per quel che riguarda il top?

le Gigaworks s750 sono vecchiotte ormai e si rischia di prenderle e vedersele sostituire da un nuovo prodotto nel giro di pochissimo tempo, le MegaWorks® THX® 5.1 sono introvabili quasi ovunque, l'unica alternativa sono le GigaWorks™ ProGamer G500, ma sinceramente non mi convincono neppure un po'....

:muro:
In effetti sarebbe ora. :wtf:

Spero che tutto sto tempo sia xke stanno anche studiando un impianti wireless buono...magari che faccia anche scendere di prezzo gli altri con i fili ;)

Chicco#32
17-03-2006, 20:36
Nel mercatino del forum.... :D :D ho dovuto penare circa 2 mesi per trovarle... :D :D ma alla fine sono arrivate.
Sono veramente una bomba.
Ciao ;)

che :ciapet:

:sofico:

Chicco#32
17-03-2006, 20:37
In effetti sarebbe ora. :wtf:

Spero che tutto sto tempo sia xke stanno anche studiando un impianti wireless buono...magari che faccia anche scendere di prezzo gli altri con i fili ;)


quello che speravo io, ma sto iniziando a perdere le speranze....se al cebit non c'era nulla....mbè.... :mbe:

dj883u2
17-03-2006, 21:21
che :ciapet:

:sofico:
Il vero :ciapet: è il prezzo con cui le ho prese.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

Chicco#32
18-03-2006, 00:42
Il vero :ciapet: è il prezzo con cui le ho prese.... :D :D :sofico:
Ciao ;)

cioè?

:eek:

per caso sai se è possibile richiedere a creative il sub come parte di ricambio del kit? ovviamente a pagamento....c'è un utente che vende due kit nuovi mai usati ma senza sub, li ha comprati apposta per prelevare i due sub..... :mbe:

dj883u2
18-03-2006, 10:55
cioè?

:eek:

per caso sai se è possibile richiedere a creative il sub come parte di ricambio del kit? ovviamente a pagamento....c'è un utente che vende due kit nuovi mai usati ma senza sub, li ha comprati apposta per prelevare i due sub..... :mbe:
140Euro spese comprese... :D :D :sofico:
Il tutto è praticamente nuovo.
Prova a mandare una E-Mail a Creative.
Ciao ;)

signo3d
18-03-2006, 11:32
140Euro spese comprese... :D :D :sofico:
Il tutto è praticamente nuovo.
Prova a mandare una E-Mail a Creative.
Ciao ;)
Mazza che botta de culo :sbavvv: :sbavvv:

davestas
18-03-2006, 11:46
Ragazzi quale e' migliore TRA sistemino home theater KENWOOD 5.1 a 300 euro e Yamaha HTR 5.1 a 350 euro??
Misagi tu cosa hai preso e dove non ho capito??
Sul mercatino c'erano le Megaworks??
Non ho visto... :muro: :cry:

dj883u2
18-03-2006, 13:41
Mazza che botta de culo :sbavvv: :sbavvv:
Si ma 2 mesi che ci stò dietro a ste ram.... :D :D 2 coglioni.... :D :D
Ciao ;)

Chicco#32
18-03-2006, 17:58
140Euro spese comprese... :D :D :sofico:
Il tutto è praticamente nuovo.
Prova a mandare una E-Mail a Creative.
Ciao ;)

i commmmmplimenti.....
:D

dj883u2
18-03-2006, 18:53
i commmmmplimenti.....
:D
Grazie grazie.
Ciao ;)

mastercaf
29-03-2006, 20:34
E' possibile montare solo le casse ed il sub che uscivano con un sistema Inspire 5.1 Digital 5700 ad un decoder nuovo Creative DDTS-100? Siccome volevo cambiare la mia audigy 2 ZS con una X-Fi ed il decoder della 5700 si sa che non va bene con la X-Fi volevo sapere se così risolvevo il problema... :mc:

Ciao, anche io ho lo stesso sistema di casse ed ho ordinato una X-Fi,
desideravo saperne di più sul fatto che il decoder delle 5700 non vada bene con la X-Fi e se tu li hai provato assieme.
Grazie,ciao :)

Pegaso1207
29-03-2006, 23:18
Io dopo ho preso la X-Fi Fatal1ty e per ora l'ho collegato al decoder del 5700 con i cavetti normali ed ho impostato line in sul decoder ed adesso fungono solo 4 casse perchè la cassa centrale ed il sub non essendo collegati non si sentono perchè il decoder non prevede un ulteriore collegamento per far funzionare queste 2 casse e quindi rimangono mute...
Per la mia richiesta nessuno ha detto nulla ma teoricamente si potrebbe fare basterebbe solo tagliare i connettori RCA che sono sui cavi delle casse attuali e mettere i jack da 3.5mm così da renderli compatibili con i connettori della X-Fi... Spero di essermi spiegato bene ma visto l'ora non credo... :mc:

mg13
30-03-2006, 10:00
Non ho tempo x documentarmi, ma la X-Fi ha il jack da 3,5mm digital out?
Se così fosse dovete SOLO collegare a quella uscita il jack maschio con l'adattore miniDIN e poi miniDIN->miniDIN al decoder del 5700.
Tutti i 2 cavi se non erro sono a corredo degli altoparlanti.
Poi nel decoder dovete naturalmente selezionare come input il "DIN 5.1" se non ricordo male.
Così dovreste avere l'audio posizionale e DD e DTS.
Sulla mia SB LIVE! full funziona così, non so se sulla X-Fi sia uguale.

Pegaso1207
30-03-2006, 18:51
Non ho tempo x documentarmi, ma la X-Fi ha il jack da 3,5mm digital out?
Se così fosse dovete SOLO collegare a quella uscita il jack maschio con l'adattore miniDIN e poi miniDIN->miniDIN al decoder del 5700.
Tutti i 2 cavi se non erro sono a corredo degli altoparlanti.
Poi nel decoder dovete naturalmente selezionare come input il "DIN 5.1" se non ricordo male.
Così dovreste avere l'audio posizionale e DD e DTS.
Sulla mia SB LIVE! full funziona così, non so se sulla X-Fi sia uguale.

Purtroppo non è così... :(

mg13
31-03-2006, 21:52
Prova a leggere qui:

http://dmzweb4.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=261,E=0000000000113547182,K=7049,Sxi=0,Case=obj(1273),Kb=ww_english_it,VARSET=ws:http://it.europe.creative.com/

Forse trovi qualcosa di interessante.
Poi già che ci sei fai un giro nelle varie Knowledge Base, forse trovi quello che ti serve.

Allora per avere l'audio posizionale anche nei gicohi, serve il cavo MINI DIN ha 4 poli della creative con un solo cavo hai sia l audio digitale per la visione dei dvd, è anche l audio multicanale nei giochi.

http://img86.exs.cx/img86/5318/pic_prod599_lang1.jpg

Il cavo è questo è va collegato all uscita digital out (FlexiJack) dell'X-Fi.

Pegaso1207
01-04-2006, 09:01
Il problema è che la X-Fi non ha un digital out come la serie Audigy ma ha solo un connettore chiamato digital_io che si può sfruttare solo collegando altoparlanti digitali che hanno l'ingresso digital in.
Nel forum della Creative è scritto chiaramente che le Inspire 5.1 5700 non sono compatibili con la X-Fi e se usi il tasto cerca in questo forum ne abbiamo parlato più volte che non si può fare nulla se non usare solo 4 casse. Anch'io ho sempre tenuto le 5700 collegate tramite l'adattatore che hai mostrato ma ora ci posso solo fare il brodo... :(

mastercaf
01-04-2006, 10:44
Allora comprata la X-Fi messa su (gran bella scheda) collegato il decoder delle 5700 all'ingresso digital-in della scheda, nella fase d'installazione dei driver già si può leggere che la scheda è incompatibile o ha dei problemi con i sistemi 3500 e 5700, allora metto su gli ultimi driver (stessa cosa),comunque completo l'istallazione e le casse funziano solo in stereo,cioè le due anteriori + il sub, le casse posteriori sono mute e facendo un test le posteriori vengono riprodotti dalle anteriori. :muro: Nel forum americano questa incompatibilità è ben nota(averci pensato prima).
Riportata indietro :cry:, e rimesso su la mia SB live!

schumi84
02-04-2006, 10:52
ciao a tutti. sto prendendo un sistema HT. come diffusori ho scelto questi: Onkyo SKS-HT 530 .
Un Robusto Sistema Diffusori per un Suono Surround Ampio e Potente

Caratteristiche

SKF-530F
Diffusori Frontali a 2 Vie Bass-Reflex
• 2 woofer da 12 cm in OMF
• Tweeter a cupola bilanciata da 2.5 cm
• Potenza massima di 110 watt
• Schermate magneticamente

SKC-530C
Canale Centrale a 2 Vie Bas-Reflex
• 2 woofer da 12 in OMF
• Tweeter a cupola bilanciata da 2.5 cm
• Potenza massima di 110 watt
• Schermate magneticamente

SKM-530S/SKB-530
Diffusori Surround/Surround Back a 2 Vie Bass-Reflex
• Woofer da 8 cm
• Tweeter ceramico da 2 cm
• Potenza massima di 110 watt

SKW-530
Subwoofer Attivo Bass Reflex
• Amplificatore incorporato da 230 watt
• Woofer da 25 cm
• Auto standby/on
• Controllo Livello d’uscita

Tutti i diffusori hanno impedenza di 8 ohm e sono dotati di cavi e connettori a codice di colore.

8ohm ...che dite son buoni?

devo abbinarci un ampli per 7.1 ... il subwoofer è già bello potente con 230w ..ma i 110w dei satelliti son rms? non penso proprio mi sa..
come budget ampli massimo 450€.
le casse le ho trovate a 260€. che dite? c'è di meglio?

whipping
02-04-2006, 12:32
tra questi tre sistemi quale può essere la scelta migliore?

schumi84
02-04-2006, 20:28
ciao a tutti. sto prendendo un sistema HT. come diffusori ho scelto questi: Onkyo SKS-HT 530 .
Un Robusto Sistema Diffusori per un Suono Surround Ampio e Potente

Caratteristiche

SKF-530F
Diffusori Frontali a 2 Vie Bass-Reflex
• 2 woofer da 12 cm in OMF
• Tweeter a cupola bilanciata da 2.5 cm
• Potenza massima di 110 watt
• Schermate magneticamente

SKC-530C
Canale Centrale a 2 Vie Bas-Reflex
• 2 woofer da 12 in OMF
• Tweeter a cupola bilanciata da 2.5 cm
• Potenza massima di 110 watt
• Schermate magneticamente

SKM-530S/SKB-530
Diffusori Surround/Surround Back a 2 Vie Bass-Reflex
• Woofer da 8 cm
• Tweeter ceramico da 2 cm
• Potenza massima di 110 watt

SKW-530
Subwoofer Attivo Bass Reflex
• Amplificatore incorporato da 230 watt
• Woofer da 25 cm
• Auto standby/on
• Controllo Livello d’uscita

Tutti i diffusori hanno impedenza di 8 ohm e sono dotati di cavi e connettori a codice di colore.

8ohm ...che dite son buoni?

devo abbinarci un ampli per 7.1 ... il subwoofer è già bello potente con 230w ..ma i 110w dei satelliti son rms? non penso proprio mi sa..
come budget ampli massimo 450€.
le casse le ho trovate a 260€. che dite? c'è di meglio?


come ampli avevo pensato al sks-ht503 sempre onkyo che tra l'altro fa parte del kit HT onkyo.
volendo mettere l'sks-ht603 ..dite che le casse riescono a reggerlo o le sfonda? :) è più potente..ho paura che succeda qualcosa... voi che dite?

il 503+casse pago 575€
il 603+casse pago 758€

la differenza di prezzo tra i 2 ampli vale 180€? vale la pena spendercene ? le casse reggeranno?

ISOLA
04-04-2006, 11:16
comprai un anno fa delle casse Philips 5.1 da abbinare alla mia scheda audio ,soundblaster Audigy2 ZS......bhè sono durate poco,nel senso che non sono un granchè,uno dei due satelliti posteriori infatti gracchia vistosamente e il subwoofer è decisamente scarsotto...per limitare il gracchiamento posteriore devo smanettare col cavo che arriva direttamente dentro la cassa...forse si sarà un pò scoperto,nn so....ad ogni modo pensavo di trasferire ste casse nel pc delle mie sorelle e io prendermi delle casse nuove,sempre 5.1 ma diciamo DECENTI!.

ora non ho il budget di 400 euro ma a 200 e qualche cosa ci posso arrivare tranquillamente.Contate che le metterei in camera mia che è proprio un loculo,però ho trovato il sistema di posizionare i satelliti in maniera abbastanza professionale.
La mia idea er di prendere queste qui : CASSE CREATIVE 5.1 INSPIRE GD580

voi avete qualche altra alternativa magari più performante??


Grazie ciao!


P.S gioco molto e mi guardo un botto di DVD....musica nn troppa.

Kewell
04-04-2006, 20:23
Se vuoi giocare evita le GD580 (non hanno ingressi analogici, o meglio ne hanno uno solo - vedi discussione in rilievo), a meno che tu non abbia una scheda con dd live (e la zs non ce l'ha).

ISOLA
05-04-2006, 21:38
Ok ho 3 opzioni,ditemi voi quali sono le migliori come qualità del suono,ricordo che ho una audigy2 zs

Inspire T5900
Inspire T6060
I-Trigue 5600


una di queste 3.....premetto che le I-Trigue mi fan cagare come estetica però se son migliori chiuderò un'occhio.

mysteryman
07-04-2006, 18:40
conoscete il TYPHOON ACOUSTIC 5.1 AS DESIGN?

http://www.typhoonline.com/foto/pic/50235_01.jpg

Caratteristiche tecniche


Sistema woofer a canali 5.1 con amplificatore separato
Satelliti stereo frontali a torre
Telecomando con tutti i controlli
Pulsante di accensione frontale con controllo volume e pannello stato a LED
99 Watt di potenza totale di uscita RMS
Due satelliti a torre per un suono cristallino


Specifiche


5 Satelliti: 14 Watt ognuno più il woofer: 29 Watt RMS
Risposta in frequenza del woofer: 25 Hz - 130 Hz
Risposta in frequenza dei satelliti: 130 Hz - 20 KHz
Sensibilità ingresso: 230 mV
Distorsione: 0.3% a 1 W 1 KHz
Rapporto S/N: >85 dB
Separazione: >40 dB
Unità driver woofer da 5.25 e satelliti da 2.5


sono indeciso, sulla carta non sembra male, anche esteticamente, per 99 euro

morpheus051186
10-04-2006, 11:02
Mio padre ha preso un sistema I-Trigue 2.1. Strano che non ti piaccia l'estetica. Io le trovo davvero belle! Tuttavia, anche se il volume del sub è regolabile (come in tutti i sistemi, d'altra parte) trovo che alcune volte siano un po' fastidiosi anche se sono a basso volume.

Se posso darti un consiglio, io ho una SBLive Digital 5.1 (fascia economica, ma la qualità è impagabile, se non viene paragonata con le superiori Audigy e X-Fi). Invece di buttarmi su Creative (dato anche l'alto costo di alcuni sistemi), ho deciso di prendere il sistema X-530 della Logitech. Devo dire che, sentita la qualità, sono rimasto davvero stupefatto e adesso sto mirando al sistema Z-5500 (certificato THX). Se vuoi info, prova a guardare qui (http://www.logitech.com/index.cfm/products/productlist/IT/IT,crid=2172).

ISOLA
10-04-2006, 11:20
quelle logitech devono essere una bomba,ma anche il prezzo non scherza mica!

morpheus051186
10-04-2006, 12:19
Già. Questo dipende soprattutto dal fatto che hanno la certificazione THX. Comunque anche le X-530 sono davvero qualitative e costano attorno ai 70 euro (i prezzi che trovi sul sito di Logitech sono puramente indicativi, nei negozi gli altoparlanti di Logitech ti costano anche 40 euro di meno).

ISOLA
10-04-2006, 15:27
io pensavo alle Pro Gamer! della creative.Anche quelle hanno certificazione THX però nn sono digital!

dj883u2
10-04-2006, 15:51
io pensavo alle Pro Gamer! della creative.Anche quelle hanno certificazione THX però nn sono digital!
Non sono un gran che quelle casse.
Ciao ;)

ISOLA
10-04-2006, 17:12
quali schede? :mbe:

Alex-Murei
10-04-2006, 18:53
Ragazzi scusate qualcuno di voi riesce a trovare le Megaworks 550 :mbe: :confused: :mbe:

Racer89
10-04-2006, 19:28
ragazzi con 300 euro che accoppiata skeda audio+casse mi consigliate di comprare?

dj883u2
11-04-2006, 09:27
quali schede? :mbe:
Volevo dire casse....
Ciao ;)

ISOLA
11-04-2006, 09:29
Volevo dire casse....
Ciao ;)

io ho letto la Rece su tom's hardware e invece ne parla molto molto bene.

dj883u2
11-04-2006, 09:34
io ho letto la Rece su tom's hardware e invece ne parla molto molto bene.
Guarda,le ho provate e le trovo e non di poco inferiori alle Megaworks 550,
per quanto riguarda la pulizia del suono.
Ciao ;)

Alex-Murei
11-04-2006, 09:59
Ragazzi scusate qualcuno di voi riesce a trovare le Megaworks 550 :mbe: :confused: :mbe:
Riuppo :help:

dj883u2
11-04-2006, 12:04
Riuppo :help:
Nel mercatino dell'usato.
Ciao ;)

Racer89
13-04-2006, 12:45
ragazzi ho trovate queste, ma come sono x riprodurre maggiormente film?

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SA-VE155&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HCS+Home+Cinema+Speaker

http://www.rainbowonline.net/productos-it.php?codigo=8280&familia=3&subfamilia=12

http://www.nortekonline.com/ita/Product/product.asp?name=SOUNDART+5%2E1+WHITE&c=AUDIO%20DIGITALE&f=SPEAKER%20SYSTEM&po=False&tab=1

Luc][ino
18-04-2006, 13:40
mi consigliate qualche sistema 7.1??? sia il top che qualcosa di più economico
tnx! :D

signo3d
18-04-2006, 15:01
Che beffa raga :cry:

Il mese scorso mi è apartito il controllo del volume delle mia cambridge 4.1 (quelle nere). Siccome il problme è solo un contatto di fili (xke a volte va...poche...e la maggiro parte fa degli sbalzi da paura) le ho portate oggi da un tipo a pesaro che nel rimettere a posto ste cose elettroniche è un mostro.

Senza neanche guardare cdenttro mi ha detto che non ci perde neanche tempo xke tanto non si mettono a posto. O chiedo alla creatrive di farmelo sostituire o butto le casse. :( :(

Cioe potro buttare le casse solo xke il controller nn fa contatto bene!??! :cry:
Suonano da dio e mi dispiace....poi considerando che sono appena tornato da una vacanza...l'ultima cosa pr cui volevo spender ei soldi ora era un impianto nuovo :muro:

Porvero a mandare una mail alla creative per sentire se ha un ricambio...ma esssendo casse uscite di produzione da 2-3 annetti buoni ne dubito parecchio. :cry:

Che posso fa?!?! :help:

Daffy-KTM
18-04-2006, 15:24
Che beffa raga :cry:

Il mese scorso mi è apartito il controllo del volume delle mia cambridge 4.1 (quelle nere). Siccome il problme è solo un contatto di fili (xke a volte va...poche...e la maggiro parte fa degli sbalzi da paura) le ho portate oggi da un tipo a pesaro che nel rimettere a posto ste cose elettroniche è un mostro.

Senza neanche guardare cdenttro mi ha detto che non ci perde neanche tempo xke tanto non si mettono a posto. O chiedo alla creatrive di farmelo sostituire o butto le casse. :( :(

Cioe potro buttare le casse solo xke il controller nn fa contatto bene!??! :cry:
Suonano da dio e mi dispiace....poi considerando che sono appena tornato da una vacanza...l'ultima cosa pr cui volevo spender ei soldi ora era un impianto nuovo :muro:

Porvero a mandare una mail alla creative per sentire se ha un ricambio...ma esssendo casse uscite di produzione da 2-3 annetti buoni ne dubito parecchio. :cry:

Che posso fa?!?! :help:

chiama alla creative spiega il problema, non è detto che non ne abbiano, se però costa troppo, vendi le casse su ebay e te ne compri altre, oppure prima guarda su ebay se ci sono controller, 2 chiama alla creative 3 se non si può far nulla vendi il sistema e vai col 5.1

bos201
18-04-2006, 15:28
Ciao, siccome vorrei cambiare la casse che ho attualmente perchè iniziano a distorcere, ho visto le logitech x530. Mi sembrano ottime per il prezzo che hanno. Che ne penzate?
Attualmente ho un sistema della hercules 5.1 cencio cencio :muro:

davestas
19-04-2006, 10:04
PER COLLEGARE TUTTO A DIVERSE FONTI?
Ciao scusatemi vi chiedo un consiglio , come ht tra i piu' in auge c'e' lo Yamaha HTR 5.1 che sta circa 350 euro pero' forse per una cameretta di 10mq come la mia è sovradimensionato. Non so pero' se ci sono impiantini di fascia inferiore......
Allora avevo pensato a sistemini come LOGITECH X-530 ma come dovrei collegarlo a fonti tipo xbox360?Mi hanno detto che ci vuole per forza il decoder della Creative DDTS100 per avere il dolby digital,quanto costa??

quindi bisognerebbe per forza spendere minimo 350 euro per un impianto 5.1 ppunto tipo lo Yamaha HTR 5.1?
Per di meno non c'e' nulla???
se devo usarlo come detto con pc, consoles, decoder sky, ecc e pochi dvd (che cmq per vederli utilizzerei le consoles) non penso che abbia bisogno di grande qualità soprattutto se penso alle dimensioni della stanzetta, ergo quindi anche di potenza...
Il problema è che sto decoder è difficile da trovare, e cmq quindi verrebbe in tutto tra logitech e decoder circa 210 euro(se ho fatto bene i conti) rispetto ai 350 del Yamaha....
Cosa scegliere quindi?

bos201
19-04-2006, 17:39
Ma il decoder a cosa ti serve?
Solo per collegare il pc la xbox e altre cose? Io per questi problemi ho montato degli switch apposta che non costano tanto.

davestas
19-04-2006, 23:41
come a cosa mi serve ...
scusa due consolles, xbox360 e futura ps3(anche per blueray e dvd), decoder sky con uscita ottica,e lo stesso pc come dovrei collegarli a kit come X 530 Logitech o Creative T6060 SENZA decoder Creative per il dolby digital 5.1?
caro angel se devo spendere 370 per un Logitech ne spendo 350 per il Yamaha...
appunto io avevo pensato alla soluzione kit logitech o creative + decoder creative ddts100 sia per il prezzo complessivo inferiore sia perchè i watt ovviamente sarebbero inferiori rispetto al yamaha sia se prendessi lo x530 Logitech o il T6060 cREATIVE
Ma non so sinceramente SE VALE la pensa considerando che con l'accoppiata decoder+ kit risparmierei forse 100 euro, ma avrei una qualità nettamente inferiore....
Forse pero' avrei piu' ingressi ottici rispetto al Yamaha per le fonti in dolby digital... :confused:

bos201
20-04-2006, 06:07
Ho capito ma non devi spendere così tanto solo pre uno splitter per canali audio, io ne ho montati di + economici (50€) sia con ingressi jack, rca e ottici.

Racer89
20-04-2006, 14:17
come a cosa mi serve ...
scusa due consolles, xbox360 e futura ps3(anche per blueray e dvd), decoder sky con uscita ottica,e lo stesso pc come dovrei collegarli a kit come X 530 Logitech o Creative T6060 SENZA decoder Creative per il dolby digital 5.1?
caro angel se devo spendere 370 per un Logitech ne spendo 350 per il Yamaha...
appunto io avevo pensato alla soluzione kit logitech o creative + decoder creative ddts100 sia per il prezzo complessivo inferiore sia perchè i watt ovviamente sarebbero inferiori rispetto al yamaha sia se prendessi lo x530 Logitech o il T6060 cREATIVE
Ma non so sinceramente SE VALE la pensa considerando che con l'accoppiata decoder+ kit risparmierei forse 100 euro, ma avrei una qualità nettamente inferiore....
Forse pero' avrei piu' ingressi ottici rispetto al Yamaha per le fonti in dolby digital... :confused:

potresti prendere delle logitech z-5500 che integrano un decoder e le puoi trovare intorno ai 320 euro

davestas
20-04-2006, 15:12
Ho capito ma non devi spendere così tanto solo pre uno splitter per canali audio, io ne ho montati di + economici (50€) sia con ingressi jack, rca e ottici.

cioè decoder che supportano il dolby digital a 50 euro?
Dove li otrivi su Marte?? :eek:
Racer se devo spendere 320 allora prendo il Yamaha a 350..non ci siamo capiti allora... :doh:

signo3d
20-04-2006, 16:22
chiama alla creative spiega il problema, non è detto che non ne abbiano, se però costa troppo, vendi le casse su ebay e te ne compri altre, oppure prima guarda su ebay se ci sono controller, 2 chiama alla creative 3 se non si può far nulla vendi il sistema e vai col 5.1
Ok provero stasera....grazie :)

Bl@st
20-04-2006, 16:29
cioè decoder che supportano il dolby digital a 50 euro?
Dove li otrivi su Marte?? :eek:
Racer se devo spendere 320 allora prendo il Yamaha a 350..non ci siamo capiti allora... :doh:

Se non accetti i consigli che vari utenti ti hanno dato e ti intestardisci su un prodotto allora compralo e basta !

Sei stato ripreso non molto tempo fa da un moderatore... Hai postato almeno 5 volte gli stessi quesiti in questo thread... Insomma.... Questo kit lo vuoi comprare o no ? :muro:

Racer89
20-04-2006, 16:51
come da titolo...

davestas
21-04-2006, 09:47
Se non accetti i consigli che vari utenti ti hanno dato e ti intestardisci su un prodotto allora compralo e basta !

Sei stato ripreso non molto tempo fa da un moderatore... Hai postato almeno 5 volte gli stessi quesiti in questo thread... Insomma.... Questo kit lo vuoi comprare o no ? :muro:

blast io ho solo chiesto quali sono e dove si trovano decoder che emettono segnali in dolby digital con varie uscite ottiche ecc a 50 euro solo questo... :(
Racer89 scusami lo Z5400 che mi sembra comprenda oltre al decoder anche diffusori quante uscite ha e quanto costa?

nemesis_76
21-04-2006, 13:17
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un sistema 5.1 che abbia solo le casse dietro wireless metre le 3 davanti e il subwoofer siano con i fili......sarebbe l'ideale per me.....

Racer89
21-04-2006, 14:40
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un sistema 5.1 che abbia solo le casse dietro wireless metre le 3 davanti e il subwoofer siano con i fili......sarebbe l'ideale per me.....
le logitech z-5450
blast io ho solo chiesto quali sono e dove si trovano decoder che emettono segnali in dolby digital con varie uscite ottiche ecc a 50 euro solo questo... :(
Racer89 scusami lo Z5400 che mi sembra comprenda oltre al decoder anche diffusori quante uscite ha e quanto costa?
costano intorno ai 230 euro e non so quante uscite abbia

Super J-J
22-04-2006, 23:11
Ciao a tutti!!! :D Avrei bisogno di un consiglio...dunque...quale sistema 5.1 potrei acquistare(restando entro i 250€) da collegare alternativamente al mio lettore divx e al PC?Avevo intenzione di acquistare un H.T. completo (lettore dvd-divx e casse)ma mi è stato consigliato(Mago di Oz :) ) di prendere separatamente il lettore dalle casse...quindi??Che mi dite? :confused:
GRAZIE MILLE!!!!!

ISOLA
23-04-2006, 07:46
io per quella cirfra ho preso le casse creative ProGamer g500,ottime

Kewell
23-04-2006, 10:27
Ciao a tutti!!! :D Avrei bisogno di un consiglio...dunque...quale sistema 5.1 potrei acquistare(restando entro i 250€) da collegare alternativamente al mio lettore divx e al PC?Avevo intenzione di acquistare un H.T. completo (lettore dvd-divx e casse)ma mi è stato consigliato(Mago di Oz :) ) di prendere separatamente il lettore dalle casse...quindi??Che mi dite? :confused:
GRAZIE MILLE!!!!!
Se devi collegarlo al lettore DVD/DivX ed al PC ti serve un impianto con più ingressi. Per quella cifra devi andare sui sistemi da supermercato che hanno spesso, per cifre inferiori, offrono quello che cerchi. Altrimenti devi alzare il budget ;)

TheDuke
24-04-2006, 10:21
Salve, vorrei chiedere una cosa, spero non ne abbiate già parlato, ho cercato ma non ho trovato nulla...

Aggiungendo alle s750 il decoder creative DDTS-100, come si collegherebbe? Sostituisce il decoderino incluso nelle casse o lo affianca?

Qualcuno mi potrebbe fare un brevissimo schema del collegamento partendo da una scheda audio con l'uscita ottica?

Grazie!

TheDuke
24-04-2006, 10:47
Ok, ho trovato qualche foto decente in cui si capisce e provo ad autorispondermi, poi chi di dovere mi correggerò se sbaglio :p

Allora, quello che pensavo essere un decoderino è il Pod di controllo, mettendo il DDTS forse non è più indispensabile in quanto il volume si può regolare attraverso quest'ultimo, si perderebbero però eventuali altre funzioni del Pod di controllo non presenti sul decoder DDTS.

Mi resta un dubbio sul collegamento: da scheda audio al DDTS cavo ottico, e fin qui ci siamo, ma dal decoder al sub come si collega visto che il decoder ha 3 uscite mentre il sub 4 ingressi?

Azzie

davestas
24-04-2006, 14:27
costano intorno ai 230 euro e non so quante uscite abbia

2 ottiche ed una coassiale MI SEMBRA. E come diffusori rispetto al Yamaha HTR 5.1?

bos201
24-04-2006, 16:36
cioè decoder che supportano il dolby digital a 50 euro?
Dove li otrivi su Marte?? :eek:
Racer se devo spendere 320 allora prendo il Yamaha a 350..non ci siamo capiti allora... :doh:
Io ti ho dato un consiglio, poi se vuoi fare di testa tua, fai come ti pare. Ma a questo punto non chiedere informazioni... :muro:

mg13
24-04-2006, 18:32
Ok, ho trovato qualche foto decente in cui si capisce e provo ad autorispondermi, poi chi di dovere mi correggerò se sbaglio :p

Allora, quello che pensavo essere un decoderino è il Pod di controllo, mettendo il DDTS forse non è più indispensabile in quanto il volume si può regolare attraverso quest'ultimo, si perderebbero però eventuali altre funzioni del Pod di controllo non presenti sul decoder DDTS.

Mi resta un dubbio sul collegamento: da scheda audio al DDTS cavo ottico, e fin qui ci siamo, ma dal decoder al sub come si collega visto che il decoder ha 3 uscite mentre il sub 4 ingressi?

Azzie

Semplicemente colleganto il filo che hai in dotazione con le s750, con 3 jack da una parte da inserire nel DDTS-100 e gli altri 4 dietro al sub delle S750.
Basta andare sul sito della creative e ti scarichi i manuali e capisci come si collegano con tanto di figure esplicative.

Super J-J
24-04-2006, 22:54
io per quella cirfra ho preso le casse creative ProGamer g500,ottime
:D Grazie!!!!Ho letto un pò di cosine su questo sistema e mi pare molto buono!!!http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20051123

davestas
25-04-2006, 11:59
si ma cmq ste ProGamer non DECODIFICANO l'audio in dolby digital 5.1 (ovviamente da fonti che lo supportano)???

thegiox
27-04-2006, 09:29
ciao esperti :) mi serve un parere:

dobbiamo fare un regalo, casse 5.1+scheda audio.
budget scheda audio: pochissimo, sulle 20/25
budget casse: diciamo sulle 70/80

che ne dite dell'accoppiata audigy se bulk (quella da 26/27 euro) + creative inspire T6060? suonano bene insieme?

(premetto che io uso da 4 anni creative fps 1500 4.1 + sound storm nvidia e mi trovo benissimo :))

grazie!

p.s. ho fatto una ricerca in questa sezione e ho trovato alcuni pareri positivi sulle casse, ma la scheda audio non so quanto sia recente/buona :)

Kewell
27-04-2006, 22:51
Che ci dovrebbe fare il tuo amico?

MiKeLezZ
27-04-2006, 22:54
ciao esperti :) mi serve un parere:

dobbiamo fare un regalo, casse 5.1+scheda audio.
budget scheda audio: pochissimo, sulle 20/25
budget casse: diciamo sulle 70/80

che ne dite dell'accoppiata audigy se bulk (quella da 26/27 euro) + creative inspire T6060? suonano bene insieme?

(premetto che io uso da 4 anni creative fps 1500 4.1 + sound storm nvidia e mi trovo benissimo :))

grazie!

p.s. ho fatto una ricerca in questa sezione e ho trovato alcuni pareri positivi sulle casse, ma la scheda audio non so quanto sia recente/buona :)
la scelta è obbligata
la scheda audio va bene
le casse, ci sono le T6060 oppure le logitech x-530 (che io preferisco, sembrano meno plasticose e suonano meglio)
ciao

thegiox
27-04-2006, 23:33
Che ci dovrebbe fare il tuo amico?
niente di eccezionale, ci gioca al pc e ci guarda qualche film (anche se di solito usa il lettore divx attaccato all'lcd in sala).
per adesso usa delle creative stereo piccolissime (che non suonano malaccio...) ma che stanno per cedere.

ora butto un occhio alle logitech 530, grazie per il consiglio :)

la scheda audio com'è? soprattutto rispetto ad una live 5.1 con i contatti dorati, ad esempio...

Kewell
27-04-2006, 23:37
Ha una live 5.1? Allora lascia perdere la SE, imho, la differenza (su casse di questa fascia, in aggiunta) sarebbe quasi nulla. Se temi che i driver possano essere poco aggiornati potresti sempre pensare ai KX (più indicati per la musica, comunque).
In ogni caso se il tuo amico vede divx ed ascolta musica in effetti meglio optare per un 5.1.

thegiox
28-04-2006, 08:23
Ha una live 5.1? Allora lascia perdere la SE, imho, la differenza (su casse di questa fascia, in aggiunta) sarebbe quasi nulla. Se temi che i driver possano essere poco aggiornati potresti sempre pensare ai KX (più indicati per la musica, comunque).
In ogni caso se il tuo amico vede divx ed ascolta musica in effetti meglio optare per un 5.1.
no, mi sono spiegato male :)

lui usa adesso l'audio integrato della a7n8x deluxe ed io casualmente a casa ho la mia live 5.1 inutilizzata (visto che uso il sound storm della nf7-s 2.0). quindi se la differenza con la audigy era nulla, gli davo la mia :D

davestas
28-04-2006, 16:13
si ma cmq ste ProGamer non DECODIFICANO l'audio in dolby digital 5.1 (ovviamente da fonti che lo supportano)???

????HELP.....

Kewell
29-04-2006, 13:30
Ti serve un decoder.

davestas
01-05-2006, 17:42
cosa differenzia il logitech Z5400,od il corrispettivo creative , ed un home theater come lo Yamaha HTR 5.1s???
Lo Z5400 come fa a costare 100 euro in meno e piu rispetto al Yamaha HTR 5.1? :confused:

TheDuke
05-05-2006, 19:59
Salve..sono nuovamente qui perchè qualcuno di voi possa chiarire un mio dubbio

Attualmente i migliori sistemi 7.1/5.1 per PC (mi riferisco alle s750 e alle Logitech 5500) vengono attorno ai 500 Euro.
Allo stesso prezzo (e a prezzi inferiori) sul mercato si trovano parecchi sistemi sorround per salotto.

Non sono migliori questi sistemi che dispongono di un vero e proprio amplificatore?

Grazie

thegiox
06-05-2006, 08:19
lle casse, ci sono le T6060 oppure le logitech x-530 (che io preferisco, sembrano meno plasticose e suonano meglio)
ho visto un pò, effettivamente le logitech sembrano meglio.
confermate?
costano praticamente uguale...

Kewell
06-05-2006, 19:04
Salve..sono nuovamente qui perchè qualcuno di voi possa chiarire un mio dubbio

Attualmente i migliori sistemi 7.1/5.1 per PC (mi riferisco alle s750 e alle Logitech 5500) vengono attorno ai 500 Euro.
Allo stesso prezzo (e a prezzi inferiori) sul mercato si trovano parecchi sistemi sorround per salotto.

Non sono migliori questi sistemi che dispongono di un vero e proprio amplificatore?

Grazie

Direi di sì (yamaha), ma a cercare bene le logitech e le giga le trovi anche a meno (sui 400 euro)

the_dark_shadow
07-05-2006, 11:36
Direi di sì (yamaha), ma a cercare bene le logitech e le giga le trovi anche a meno (sui 400 euro)
confermo, e le logitech si trovano a poco + di 300... ;)

TheDuke
08-05-2006, 14:57
Direi di sì (yamaha), ma a cercare bene le logitech e le giga le trovi anche a meno (sui 400 euro)

Si effettivamente con 500 mi sono tenuto sui prezzi più alti..

La differenza principale è che i sistemi da "salotto" non hanno il THX a quelle cifre (inizia a trovarsi qualcosa sui 1000 euro credo), resta da vedere se prendere un sistema con un amplificatore migliore, ma senza THX (che al momento non è molto sfruttato da film etc...), oppure un sistema PC con THX.

Ci sono altre differenze importanti da prendere in considerazione per la scelta?
Credo che cmq l'assenza del THX sarebbe risolvibile con un decoderino tipo DDTS Creative, anche se non so quanto ne valga la pena...

sacd
08-05-2006, 17:06
Vabbè che nn state parlando di apparecchi per home cinema, ma una cosa è la certificazione thx, l'altra sono il post processing thx.
La prima è solo una certificazione su determinate caratteristiche di un prodotto,, tipo sintoamplificatori o casse, la seconda sono degli effetti applicati al segnale già codificato.
Secondo, la certificazione thx per pc nn è la stessa che nel campo Ht per quanto riguarda casse e apparecchi

davestas
08-05-2006, 17:09
ragazzi ma il THX perchè è importante per il pc?
Inoltre lo Z5400 in cosa è DIFFERENTE rispetto allo Z5500? :help:

sacd
08-05-2006, 17:11
ragazzi ma il THX perchè è importante per il pc?
Inoltre lo Z5400 in cosa è DIFFERENTE rispetto allo Z5500? :help:

Ma chi ha detto che è importante?

MarcoM
08-05-2006, 19:14
Sì, appunto, non basatevi assoultamente sulla certificazione THX per l'acquisto di un sistema audio (soprattutto se per il PC).

TheDuke
08-05-2006, 20:30
Sì, appunto, non basatevi assoultamente sulla certificazione THX per l'acquisto di un sistema audio (soprattutto se per il PC).

Quindi in sostanza conviene orientarsi su un sistema (tipo yamaha), rinunciando al THX in favore di un amplificatore che garantisce una maggiore libertà nei collegamenti etc...

MarcoM
08-05-2006, 21:52
Quindi in sostanza conviene orientarsi su un sistema (tipo yamaha), rinunciando al THX in favore di un amplificatore che garantisce una maggiore libertà nei collegamenti etc...
Certamente sì. Un impianto HT anche di livello economico (escludendo i kit economicissimi) sarà quasi certamente migliore di qualsiasi sistema audio specifico per PC, oltre che a permettere possibilità di utilizzo molto superiori. Certo occorre investire un po' di più, ma ne vale la pena.

MiKeLezZ
08-05-2006, 21:57
quel "ne vale la pena" andrebbe soppesato bene
stiamo parlando di 65E (x-530) contro 300E per miglioramenti marginali alla qualità sonora. quantomeno se usati in una piccola stanza.
certo.. lo scatolotto è comodo. ma bisogna vedere se TI è comodo.

TheDuke
08-05-2006, 22:11
Certamente sì. Un impianto HT anche di livello economico (escludendo i kit economicissimi) sarà quasi certamente migliore di qualsiasi sistema audio specifico per PC, oltre che a permettere possibilità di utilizzo molto superiori. Certo occorre investire un po' di più, ma ne vale la pena.

Qualche consiglio a riguardo?

Ovviamente senza lettore va benissimo, tanto andrebbe collegato al PC

MarcoM
08-05-2006, 22:12
quel "ne vale la pena" andrebbe soppesato bene
stiamo parlando di 65E (x-530) contro 300E per miglioramenti marginali alla qualità sonora. quantomeno se usati in una piccola stanza.
certo.. lo scatolotto è comodo. ma bisogna vedere se TI è comodo.
No, secondo me, la differenza a favore dello Yamaha si sente eccome. Certo sarebbe meglio investire cifre sopra i 700 €, ma capisco che non tutti possano permetterselo.

TheDuke
08-05-2006, 22:26
quel "ne vale la pena" andrebbe soppesato bene
stiamo parlando di 65E (x-530) contro 300E per miglioramenti marginali alla qualità sonora. quantomeno se usati in una piccola stanza.
certo.. lo scatolotto è comodo. ma bisogna vedere se TI è comodo.

Si ok, la questione però era sistema pc da 400/500€ o sistema HT nello stesso range di prezzo? Diciamo che si dava per scontato affrontare una certa spesa.

Diciamo che oltre al miglioramento sonoro ci sono tanti altri fattori da considerare, la possibilità di collegare altre sorgenti, di usare connessioni ottiche, di leggere cd/dvd in DTS etc...

TheDuke
08-05-2006, 22:37
No, secondo me, la differenza a favore dello Yamaha si sente eccome. Certo sarebbe meglio investire cifre sopra i 700 €, ma capisco che non tutti possano permetterselo.

Bhè effettivamente 700 euro nn sono pochi :p

Certo dovrebbe svalutarsi meno rispetto ad un sistema creative o logitech...però...

Perchè sei indirizzato alla Yamaha proprio?

Non ch enon mi piaccia, lo ha un mio amico, ma ti vedo particolarmente convinto :p

MarcoM
09-05-2006, 15:42
Sarà perchè ho un impianto HT Yamaha? Economico (1000 € tra ampli e casse), ma perfetto per la mia piccola sala. Abbinato al mio Pana 32PD30 e al mio lettore DVD Samsung HD950 che legge qualsiasi cosa (sacd compresi) posso dire di godere di un ottima visione dei miei film su DVD.
Comunque, se lo scopo principale dell'impianto è quello dell'ascolto e della visone di film su DVD, gli ampli Yamaha, grazie ai loro eccellenti DSP, danno appunto il meglio con i film. Se viceversa si ascolta anche molta musica, allora meglio andare su amplificatori HT Denon o Marantz, più versati nell'ambito musicale. Per la casse non mi pronuncio, perchè la scelta va fatta in base ai gusti personali, al budget disponibile e, non ultimo, lo spazio disponibile nella stanza (sistemare accuratamente un impianto 5.1 o 6.1 non è uno scherzo).

sacd
09-05-2006, 15:49
e al mio lettore DVD Samsung HD950 che legge qualsiasi cosa (sacd compresi)


Io sono imperscrutabile :O

MarcoM
09-05-2006, 18:32
Io sono imperscrutabile :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

signo3d
09-05-2006, 19:36
Io sono imperscrutabile :O
:asd:

davestas
09-05-2006, 22:52
quel "ne vale la pena" andrebbe soppesato bene
stiamo parlando di 65E (x-530) contro 300E per miglioramenti marginali alla qualità sonora. quantomeno se usati in una piccola stanza.
certo.. lo scatolotto è comodo. ma bisogna vedere se TI è comodo.
si pero' con le X-530 ti sogni la possibilità di collegare piu' fonti e soprattutto in dolby digital,cioè non vedo a cosa possano SERVIRE?
Quindi sono meglio forse ad un costo maggiore cioè circa 250 euro, le LOGITECH Z5400,sbaglio?
ma il Yamaha htr 5.1 , ha cambiato prezzo? addirittura 399 euro e non piu' 349?? cosa è cambiato nel sistama a quanto vedo oltre al fatto che lo scatolo è azzurro anzichè rosso???

TheDuke
10-05-2006, 16:11
ma il Yamaha htr 5.1 , ha cambiato prezzo? addirittura 399 euro e non piu' 349??

Forse per quella cifra conviene il Kenwood 5.3 cha ha anche le casse JBL...

davestas
12-05-2006, 20:33
quindi dovrei prendere il yamaha (spendere be 399 euro per una cameretta di 10mq)non vedendo quasi nessun dvd ? come lo attacco al pc(scheda madre) ed alle consoles???dovrei spenderci altri soldi per i cavi??

RICORDATEVI che non prendo un sistema con due casse perchè il dolby digital è fondamentale...

vorrei sapere PERCHE' IL YAMAHA HTR 5.1 E' AUMENTATO A 399 EURO....
:muro:

1gloria1
14-05-2006, 11:22
ciao a tutti... premetto che non me ne intendo assolutamente di sistemi audio e simili... ma vorrei fare un regalo.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi qualche suggerimento...
Vorrei regalare un sistema 5.1 da collegare al computer e che si possa anche collegare alla playstation2 e possibilmente anche ad un comunissimo lettore dvd/divx...
Non vorrei spendere più di 120/140 euro...
chiedo troppo, o esiste qualcosa che possa soddisfare tutte le mie esigenze?

bos201
14-05-2006, 12:43
Ieri ho comprato le casse nuove, e devo dire che in confronto alle vecchie hercules x510, non c'è paragone, è vero che devo alzare di più il volume, ma con quaste non esiste fruscio di amplificazine. Poi hanno una risposta moooolto migliore e un sunono più realistico.
In parole spiccie ho fatto un affarone per quello che costano (62€) :D

signo3d
14-05-2006, 15:01
Quindi voi tra le logitech x-530 e le creative t6060 dite che son meglio le logitech??

davestas
16-05-2006, 15:23
quindi dovrei prendere il yamaha (spendere be 399 euro per una cameretta di 10mq)non vedendo quasi nessun dvd ? come lo attacco al pc(scheda madre) ed alle consoles???dovrei spenderci altri soldi per i cavi?? :confused:

RICORDATEVI che non prendo un sistema con due casse perchè il dolby digital è fondamentale...

vorrei sapere PERCHE' IL YAMAHA HTR 5.1 E' AUMENTATO A 399 EURO....
:muro:

ma attraverso l'X-530 o il creative a cosa vi serve il 5.1 SENZA dolby digital? :confused:

1gloria1
16-05-2006, 20:05
ciao a tutti... premetto che non me ne intendo assolutamente di sistemi audio e simili... ma vorrei fare un regalo.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi qualche suggerimento...
Vorrei regalare un sistema 5.1 da collegare al computer e che si possa anche collegare alla playstation2 e possibilmente anche ad un comunissimo lettore dvd/divx...
Non vorrei spendere più di 120/140 euro...
chiedo troppo, o esiste qualcosa che possa soddisfare tutte le mie esigenze?


Non c'è proprio nessuno che mi riesce a dare una mano e dare un consiglio? :(

thegiox
16-05-2006, 20:31
Quindi voi tra le logitech x-530 e le creative t6060 dite che son meglio le logitech??
se guardi indietro ho fatto la stessa domanda :)

alla fine ho preso le logitech x-530 e devo dire che sono:

1) belle esteticamente
2) abbastanza solide e poco plasticose
3) poco ingombranti

suonano bene, anche se non fortissimo.. e i cavi delle casse dietro sono un pochino corti (sui 3 m credo, o poco più).

per quello che costano, eccezionali :)

signo3d
16-05-2006, 21:25
se guardi indietro ho fatto la stessa domanda :)

alla fine ho preso le logitech x-530 e devo dire che sono:

1) belle esteticamente
2) abbastanza solide e poco plasticose
3) poco ingombranti

suonano bene, anche se non fortissimo.. e i cavi delle casse dietro sono un pochino corti (sui 3 m credo, o poco più).

per quello che costano, eccezionali :)
Ah si?? Sorry...nn me n'ero accorto :D

Cmq quindi....rispetto alle creative di pari fascia consigli queste?!?
Ps. Il sub è in legno si?

mysteryman
16-05-2006, 22:46
Quindi voi tra le logitech x-530 e le creative t6060 dite che son meglio le logitech??
ehilà signo, anch'io ho da poco le logitech e mi sembrano buone
non ho mai sentito le creative, ma penso che le differenze per questa fascia di prezzo siano minime, guarda quelle che ti piacciono di più esteticamente e prendile ;)

signo3d
16-05-2006, 23:58
ehilà signo, anch'io ho da poco le logitech e mi sembrano buone
non ho mai sentito le creative, ma penso che le differenze per questa fascia di prezzo siano minime, guarda quelle che ti piacciono di più esteticamente e prendile ;)
In effetti non hai tutti i torti in fondo :O

Poi cfinche non cambio la live :stordita:

Thx ;)

davestas
18-05-2006, 13:32
ma attraverso l'X-530 o il creative a cosa vi serve il 5.1 SENZA dolby digital? :confused:
?????? :confused:

VashTheStampede83
19-05-2006, 08:51
Sò che forse non è il trhead adatto per questa domanda ma è talmente semplice che volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Devo mandare un satellite del mio impianto creative t5900 in rma, volevo sapere se potevo comunque continuare ad utilizzare le casse anche senza un satellite oppure potevano esserci dei problemi!Grazie a tutti

Zermak
19-05-2006, 11:43
Sò che forse non è il trhead adatto per questa domanda ma è talmente semplice che volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Devo mandare un satellite del mio impianto creative t5900 in rma, volevo sapere se potevo comunque continuare ad utilizzare le casse anche senza un satellite oppure potevano esserci dei problemi!Grazie a tutti
puoi tranquillamente utilizzare l'mpianto ;)

Kewell
20-05-2006, 17:41
ma attraverso l'X-530 o il creative a cosa vi serve il 5.1 SENZA dolby digital? :confused:
La decodifica viene fatta comunque dal software DVD che si occupa di inviare, correttamente, il suono ai canali (rear/front/sub-center) giusti.

Kewell
20-05-2006, 17:53
ciao a tutti... premetto che non me ne intendo assolutamente di sistemi audio e simili... ma vorrei fare un regalo.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi qualche suggerimento...
Vorrei regalare un sistema 5.1 da collegare al computer e che si possa anche collegare alla playstation2 e possibilmente anche ad un comunissimo lettore dvd/divx...
Non vorrei spendere più di 120/140 euro...
chiedo troppo, o esiste qualcosa che possa soddisfare tutte le mie esigenze?
Empire R501D.
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=195
Hanno un ingresso ottico e coassiale. Ovviamente non potrai collegare più di due "periferiche" assieme (inoltre se giochi non puoi avere gli eax in quanto le casse dispongono di un solo ingresso analogico). Il prezzo, però, si aggira, sui 200 euro.
Altrimenti c'è il Creative Gd580
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9137
sui 170 euro.

TheDuke
20-05-2006, 23:53
La decodifica viene fatta comunque dal software DVD che si occupa di inviare, correttamente, il suono ai canali (rear/front/sub-center) giusti.

Ecco. questo mi offre l'occasione per fare una domanda che mi pongo da tempo.

Se uno ha un sistema che decodifica (DTS o THX) la decodifica avviene cmq tramite software? Non credo sia un bene, no?

Kewell
21-05-2006, 09:07
THX è una certificazione ;)

Se il tuo sistema dispone di un decoder/ampli e fai un collegamento in digitale (impostando correttamente le uscite) la decodifica viene sempre fatta dal decoder. Teoricamente è sempre meglio far fare la decodifica "esternamente" e non al software/driver della scheda.

sacd
21-05-2006, 10:44
THX è una certificazione ;)




E' anche una post elaborazione ;)

TheDuke
22-05-2006, 09:11
Teoricamente è sempre meglio far fare la decodifica "esternamente" e non al software/driver della scheda.

Esatto intendevo proprio questo, ma come è possibile accorgersi di chi realmente decodifica?

Un modo credo sia vedere sul display del decoder/ampli se la fonte è riconosciuta come DTS, oppure collegare al posto del decoder un sistema analogico e vedere se si sente qualcosa o solo rumore. Right?
Qualche metodo più "professionale"?

Olj
24-05-2006, 13:30
Opss... scusate domanda ma se acquisto l'impianto Empire R501D, non posso collegarlo a una nuova sound blaster o una skeda madre che supporta il 5.1 ?
E di conseguenza con la sund b non posso godermi le EAX 5 nei giochi!!!
No perche' queste casse le stavo valutando x qualita'/prezzo 200€ x la loro qualita' mi sembra il giusto prezzo visto che provengo da un four point.

sacd
24-05-2006, 15:56
Opss... scusate domanda ma se acquisto l'impianto Empire R501D, non posso collegarlo a una nuova sound blaster o una skeda madre che supporta il 5.1 ?
E di conseguenza con la sund b non posso godermi le EAX 5 nei giochi!!!
No perche' queste casse le stavo valutando x qualita'/prezzo 200€ x la loro qualita' mi sembra il giusto prezzo visto che provengo da un four point.

Le puoi collegare sia in digitale che in analogico, quindi il problema nn esiste

davestas
24-05-2006, 17:27
La decodifica viene fatta comunque dal software DVD che si occupa di inviare, correttamente, il suono ai canali (rear/front/sub-center) giusti.

intendi dal software del lettore dvd???
e per quanto riguarda il dolby digital delle consolles,del decoder , dello stesso pc(anche se in quest'ultimo caso il dolby non esiste) come decofidichi il segnale con un sistema il il logitech X -530? :help:

sacd
24-05-2006, 17:41
intendi dal software del lettore dvd???
e per quanto riguarda il dolby digital delle consolles,del decoder , dello stesso pc(anche se in quest'ultimo caso il dolby non esiste) come decofidichi il segnale con un sistema il il logitech X -530? :help:


Veramente l'altro utente parlava delle empre :mbe:

Olj
24-05-2006, 18:05
si le empire, io ora con il 4 p sourround le attacco con tre fili alla skeda
ci sono questi fili anche nell'empire ?

sacd
24-05-2006, 19:48
si le empire, io ora con il 4 p sourround le attacco con tre fili alla skeda
ci sono questi fili anche nell'empire ?

http://www.empiremedia.it/manuali/r501d.pdf

Guarda tu :)

Olj
24-05-2006, 22:36
Grazie...capito allora posso avere tutti gli EAX :D ma altro domandone e poi finisco, c'è molta differenza qualitativamente tra il sistema empire e quello creative(logitech) ? tipo il gigaworks S750 a parte le 2 casse in + o si equivale con il G5oo ?

mg13
24-05-2006, 22:43
Penso proprio di sì, sia come potenza in RMS e come immagino di qualità (certificazione THX ti dice qualcosa?).
A quel prezzo punterei sugli altri sistemi.

Olj
24-05-2006, 23:23
Mah... non do' molto retta alle cerificazioni,(si comprano; con questo non dico che S750 non lo meriti, ma ahi me' non l'ho mai sentito in azione) x quel che riguarda la qualita' ero indeciso proprio x le 750 o le empire proprio x il fatto dei 2 trasduttori dei satelliti, uniche reperibili ad averle che mi ispiravano qualita', il satellite deve rigorosamente avere twiter e mid x suonare con + frequenze possibile secondo me.
Ma sono un po' titubante sul prezzo del 750 ma è veramente fenomenale come dicono? la mia stanza è 4x5 riuscirebbe a coinvolgermi sia in colonne THX o DTS che in ambito musicale ?

TheDuke
24-05-2006, 23:48
Mah... non do' molto retta alle cerificazioni,(si comprano; con questo non dico che S750 non lo meriti, ma ahi me' non l'ho mai sentito in azione) x quel che riguarda la qualita' ero indeciso proprio x le 750 o le empire proprio x il fatto dei 2 trasduttori dei satelliti, uniche reperibili ad averle che mi ispiravano qualita', il satellite deve rigorosamente avere twiter e mid x suonare con + frequenze possibile secondo me.
Ma sono un po' titubante sul prezzo del 750 ma è veramente fenomenale come dicono? la mia stanza è 4x5 riuscirebbe a coinvolgermi sia in colonne THX o DTS che in ambito musicale ?

Mi trovo in una situazione molto simile, e come dcevamo qualche post addietro io stavo valutando se comprare un sistema HT rinunciando al THX che non serve a pochino...vedi tu...

Io mi sono quasi convinto, un ampli/decoder un po' più serio merita di essere preso in considerazione rispetto alle limitate possibilità che offrono i sistemi PC

Olj
25-05-2006, 06:53
Bè...su questo non ci piove meglio delle casse da scaffale con un sub e un ampli che tutti quelli da PC gia' con un sistema casse 5.1 della infinity con un ampli kenwood (che non sono il massimo ) otterresti nell' HT, un risultato superiore fronte di una spesa un po' + alta, ma neanche tanto + alta, ma avresti un ottimo sistema polifunzionale,
Io ho gia' un sistema Onkyo + Boston x il cinema quello x pc era un plus in un'altra stanza x giocare e godermi un po' di musica.
Poi THX cosa ? dipende anche dagli spazi in cui vai a piazzare le casse il mio non è THX ma ti assicuro che a meta' volume un film non l'ho mai ascoltato, mi arresterebbero!!!

MiKeLezZ
25-05-2006, 07:40
Mah... non do' molto retta alle cerificazioni,(si comprano; con questo non dico che S750 non lo meriti, ma ahi me' non l'ho mai sentito in azione) x quel che riguarda la qualita' ero indeciso proprio x le 750 o le empire proprio x il fatto dei 2 trasduttori dei satelliti, uniche reperibili ad averle che mi ispiravano qualita', il satellite deve rigorosamente avere twiter e mid x suonare con + frequenze possibile secondo me.
Ma sono un po' titubante sul prezzo del 750 ma è veramente fenomenale come dicono? la mia stanza è 4x5 riuscirebbe a coinvolgermi sia in colonne THX o DTS che in ambito musicale ?
Ciao, guarda che anche i Logitech contengono due trasduttori (ora faccio un po' di pubblicità :stordita: )
Satelliti montabili a muro con spina di fase in alluminio lucido: associano due trasduttori in uno con tecnologia brevettata FDD2T per produrre toni alti nitidi e toni medi robusti ed eliminare la risposta irregolare creata dai modelli tradizionali presenti sul mercato.
Francamente le Empire non mi ispirano tutta questa qualità (?)
Le S750 sono ottime, ma non al prezzo a cui sui vendute, a quei punti si passa anzi a sistemi un po' più seri..

davestas
25-05-2006, 10:16
intendi dal software del lettore dvd???
e per quanto riguarda il dolby digital delle consolles,del decoder , dello stesso pc(anche se in quest'ultimo caso il dolby non esiste) come decofidichi il segnale con un sistema il il logitech X -530? :help:

io parlo delle X-530... :help:

sacd
25-05-2006, 10:29
Penso proprio di sì, sia come potenza in RMS e come immagino di qualità (certificazione THX ti dice qualcosa?).
A quel prezzo punterei sugli altri sistemi.


Fate attenzione che cmq anche i watt rms se nn specificato su che range di frequenze è misurato, sono anche loro furvianti
Un discorso sono per esempio 1oowatt rms a 1 khz, un'altro è avere 50watt rms fra 20-20000hz, preferirei certamente il secondo :D

TheDuke
25-05-2006, 10:31
Poi THX cosa ? dipende anche dagli spazi in cui vai a piazzare le casse il mio non è THX ma ti assicuro che a meta' volume un film non l'ho mai ascoltato, mi arresterebbero!!!

Intendevo dire che il THX è molto poco sfruttato...quanti film sono in THX? C'è qualche gioco, ma sono un po' scettico riguardo al THX che sbandierano...

sacd
25-05-2006, 10:34
Intendevo dire che il THX è molto poco sfruttato...quanti film sono in THX? C'è qualche gioco, ma sono un po' scettico riguardo al THX che sbandierano...

Per apprezzare delle differenze devi essere ben accessoriato, e certo nn usare apparecchi per pc...

Racer89
25-05-2006, 14:46
Ciao, guarda che anche i Logitech contengono due trasduttori (ora faccio un po' di pubblicità :stordita: )
Satelliti montabili a muro con spina di fase in alluminio lucido: associano due trasduttori in uno con tecnologia brevettata FDD2T per produrre toni alti nitidi e toni medi robusti ed eliminare la risposta irregolare creata dai modelli tradizionali presenti sul mercato.
Francamente le Empire non mi ispirano tutta questa qualità (?)
Le S750 sono ottime, ma non al prezzo a cui sui vendute, a quei punti si passa anzi a sistemi un po' più seri..
quali logitech sono?

mg13
25-05-2006, 19:13
Mah... non do' molto retta alle cerificazioni,(si comprano; con questo non dico che S750 non lo meriti, ma ahi me' non l'ho mai sentito in azione) x quel che riguarda la qualita' ero indeciso proprio x le 750 o le empire proprio x il fatto dei 2 trasduttori dei satelliti, uniche reperibili ad averle che mi ispiravano qualita', il satellite deve rigorosamente avere twiter e mid x suonare con + frequenze possibile secondo me.
Ma sono un po' titubante sul prezzo del 750 ma è veramente fenomenale come dicono? la mia stanza è 4x5 riuscirebbe a coinvolgermi sia in colonne THX o DTS che in ambito musicale ?
Che si comprano le certificazioni THX ho i miei dubbi, visto i test e requisiti che decono avere e passare prima di poter fregiarsi di quel marchio.
Io gli altri sistemi non gli ho sentiti e non posso dare un giudizio, ma se vedi la mia sign, capirai che un parere sulle S750 posso darlo e le ho ascoltate sia con film in DTS, DTS-ES, DD, DD-EX e pure DVD-Audio e posso dirti che sono fenomenali, cristalline e tirano giù pure i muri.
Io non le ho mai spinte al massimo x evitare che mi arrestassero, ma ti dico che già a circa metà del volume master e metà del volume dei singoli satelliti tremano i bicchieri e non solo quelli, della stanza a fianco con la porta chiusa.
Comunque poi é una cosa soggettiva, ognuno ha le sue orecchie e i suoi gusti.

mg13
25-05-2006, 19:20
Fate attenzione che cmq anche i watt rms se nn specificato su che range di frequenze è misurato, sono anche loro furvianti
Un discorso sono per esempio 1oowatt rms a 1 khz, un'altro è avere 50watt rms fra 20-20000hz, preferirei certamente il secondo :D
Certo non hai tutti i torti, queste sono le specifiche delle GigaWorks S750, prese dal manuale:

Potenza satelliti
70 watt RMS per canale
Potenza subwoofer
210 watt RMS
Risposta frequenza
25 Hz ~ 40 kHz
Rapporto segnale/rumore (SNR,
Signal-to-Noise Ratio):
99 dB

e purtroppo come dici tu non si sa come le misurano RMS, però posso dirti che posso essere abbastanza veritieri visto che nel post precedente ho spiegato fino a che punto le ho spinte.

Olj
25-05-2006, 19:33
Per MiKeLezZ...e io cosa ho detto ??? :confused: praticamente le stesse cose... :mbe:

MiKeLezZ
25-05-2006, 19:38
quali logitech sono?
Mha, sicuramente le Z-5500 e Z-5400 da cui ho preso l'estratto, ma se non ricordo male la tecnologia FDD2T è applicata a tutta la gamma, comprese le economicissime ma ottime X-530 (ormai si trovano addirittura a 55€).
Mi sembra di ricordare abbiano fatto delle prove, e che questa tecnologia funzioni davvero, coprendo in maniera molto buona tutta la gamma in frequenza
Rispetto alle Z-5400/Z-5500 le S750 si pongono un gradino più in alto, ma c'è da chiedersi se poi valga la candela..

Olj, se hai detto le stesse cose, meglio... significa che sai già cosa fare, no!?

Ciao!

mg13
25-05-2006, 19:39
Intendevo dire che il THX è molto poco sfruttato...quanti film sono in THX? C'è qualche gioco, ma sono un po' scettico riguardo al THX che sbandierano...
Alcuni esempi che ho nella mia DVDteca:

Tutti i sei episodi di Guerre Stellari, il cofanetto di Indiana Jones, THX 1138 "L'uomo che fuggi dal futuro", TITANIC e JARRE IN CHINA (dvd di un concerto live di Jane Michel Jarre in Cina).

Ti dirò anche che la differenza la vedi e la senti confronto ai "normali" DVD.
Ciao

sacd
25-05-2006, 19:47
Certo non hai tutti i torti, queste sono le specifiche delle GigaWorks S750, prese dal manuale:

Potenza satelliti
70 watt RMS per canale
Potenza subwoofer
210 watt RMS
Risposta frequenza
25 Hz ~ 40 kHz
Rapporto segnale/rumore (SNR,
Signal-to-Noise Ratio):
99 dB

e purtroppo come dici tu non si sa come le misurano RMS, però posso dirti che posso essere abbastanza veritieri visto che nel post precedente ho spiegato fino a che punto le ho spinte.


La mia precisazione nn era indirizzata a te, ma era una cosa generale.
Ma visto che ci siamo spiego due cose :p

70 watt RMS per canale : Come ho detto prima nn dice in che range di frequenze viene misurato tale valore ne a che livello in percentuale di distorsione.

Potenza subwoofer 210 watt RMS: Vedi il discorso di prima. Cmq per darti una idea del valore che questi e altri dichiarano questo (http://www.amazon.com/gp/product/B0000W59F4/103-8612640-3010242?v=glance&n=172282) è un sub da 150W, quindi fai le proporzioni.

Risposta frequenza 25 Hz ~ 40 kHz Questo è la risposta totale del sistema sub + satelliti, ma nn ti dice che pressione sonora in db riesce a dare il sistema in quel range, può darsi benissimo, anzi è così, che sotto i 50 e sopra i 20000, la pressione acustica che riesce a dare è talmente bassa che tu nn senti nulla a quelle frequenze.


Ovviamente l'aspetto fondamentale è la qualità audio che ha nel suo range di funzionamento, che nn è esprimibile con dei numeri.
E' sempre meglio avere meno ma meglio che tanto ma peggio, perchè poi il di più rovina quello che già andava bene ;)

Bye

Olj
25-05-2006, 19:50
MiKeLezZ, scusa... stanchezza del lavoro, hai ragione in effetti sulle logitech ho detto che non hanno il trasduttore anche xchè non l'ho visto, non sapevo del FF2, sarebbe un qualcosa x le frequenze alte ? se cosi' fosse ora non è + il sistema 750 il migliore...o sbaglio?

Olj
25-05-2006, 19:53
Quoto... SACD

Olj
25-05-2006, 19:57
Comunque, bisognerebbe sentirle le casse il problema è che è quasi impossibile...
mi piacerebbe sentire le logitech + belle e le s750, per giudicarle non in termini di potenza, ma in termini di qualita' sonora, frequenze e gusto personale di timbrica (cosa essenziale quest'ultima)

Racer89
25-05-2006, 20:21
Mha, sicuramente le Z-5500 e Z-5400 da cui ho preso l'estratto, ma se non ricordo male la tecnologia FDD2T è applicata a tutta la gamma, comprese le economicissime ma ottime X-530 (ormai si trovano addirittura a 55€).
Mi sembra di ricordare abbiano fatto delle prove, e che questa tecnologia funzioni davvero, coprendo in maniera molto buona tutta la gamma in frequenza
Rispetto alle Z-5400/Z-5500 le S750 si pongono un gradino più in alto, ma c'è da chiedersi se poi valga la candela..

Olj, se hai detto le stesse cose, meglio... significa che sai già cosa fare, no!?

Ciao!
mike hai capito quali sono migliori tra le z-5500 e le z-5400 a livello di qualità a parità di volume? cambiano di poco? quali hai comprato?

MarcoM
25-05-2006, 23:10
La mia precisazione nn era indirizzata a te, ma era una cosa generale.
Ma visto che ci siamo spiego due cose :p

70 watt RMS per canale : Come ho detto prima nn dice in che range di frequenze viene misurato tale valore ne a che livello in percentuale di distorsione.

Potenza subwoofer 210 watt RMS: Vedi il discorso di prima. Cmq per darti una idea del valore che questi e altri dichiarano questo (http://www.amazon.com/gp/product/B0000W59F4/103-8612640-3010242?v=glance&n=172282) è un sub da 150W, quindi fai le proporzioni.

Risposta frequenza 25 Hz ~ 40 kHz Questo è la risposta totale del sistema sub + satelliti, ma nn ti dice che pressione sonora in db riesce a dare il sistema in quel range, può darsi benissimo, anzi è così, che sotto i 50 e sopra i 20000, la pressione acustica che riesce a dare è talmente bassa che tu nn senti nulla a quelle frequenze.


Ovviamente l'aspetto fondamentale è la qualità audio che ha nel suo range di funzionamento, che nn è esprimibile con dei numeri.
E' sempre meglio avere meno ma meglio che tanto ma peggio, perchè poi il di più rovina quello che già andava bene ;)

Bye
Ovviamente quoto sacd. Stavo pensando a cosa possa servire una risposta in frequenza che arrivi a 40 KHz quando notoriamente le frequenze udibili dall'uomo vanno dai 20 HZ ai 20 KHz (per i super fortunati, ovviamente, dato che la media delle persone difficilmente arriva sopra i 17-18 KHz). Se però uno possiede un cane, allora il discorso cambia... :D
Volevo anche dire che, per quanto riguarda il THX, questo costituisce solo una certificazione o, nel caso di certe colonne sonore, un sistema particolre di registrazione della traccia audio del film. E' vero che l'audio THX (DD 5.1) degli ultimi tre film di Guerre Stellari è particolarmente valido (tranne forse Episodio 3 che è leggermente inferiore ai primi due), ma suonerà meglio di un film con colonna sonora non THX sia su un impianto certificato THX, sia su uno non certificato THX (come il il mio Yamaha), per cui, ripeto, non preoccupatevi troppo della certificazione THX, soprattutto su kit di casse per PC, per le quali la certificazione è più una questione di marketing che un miglioramento acustico reale.

sacd
25-05-2006, 23:28
Volevo anche dire che, per quanto riguarda il THX, questo costituisce solo una certificazione o, nel caso di certe colonne sonore, un sistema particolre di registrazione della traccia audio del film.


http://www.audioclub.it/h/audio/prodotti/MARKLEVINSON/ml40.htm

Tralasciando gli apparecchi alla pagina leggi dove parla di :elaborazione audio digitale ;)

Il thx è una serie di algoritmi applicabili dopo che il segnale diene decodificato in multicanale, sono simili a quelle usate nelle sale che conosci bene :p

MarcoM
26-05-2006, 11:46
http://www.audioclub.it/h/audio/prodotti/MARKLEVINSON/ml40.htm

Tralasciando gli apparecchi alla pagina leggi dove parla di :elaborazione audio digitale ;)

Il thx è una serie di algoritmi applicabili dopo che il segnale diene decodificato in multicanale, sono simili a quelle usate nelle sale che conosci bene :p
E tu pensi che sui kittini da PC certificati THX venga applicata quella postelaborazione audio?... Certo passando ad apparecchi :eek: come quello linkato, le cose cambiano, ma continuo comunque a pensare che la certificazione THX sia più una questione di marketing che di reale miglioramento della qualità se si resta nell'ambito dell'elettronica consumer. Certo a livello professionale le cose vanno diversamente.

MiKeLezZ
26-05-2006, 11:53
E tu pensi che sui kittini da PC certificati THX venga applicata quella postelaborazione audio?... Certo passando ad apparecchi :eek: come quello linkato, le cose cambiano, ma continuo comunque a pensare che la certificazione THX sia più una questione di marketing che di reale miglioramento della qualità se si resta nell'ambito dell'elettronica consumer. Certo a livello professionale le cose vanno diversamente.
Mi sa che qua si sta pisciando un po' fuori dalla tazza...
Marco, ci vuoi convincere di cosa? Che se è THX è peggio?
A me sembra chiaro che se ci sia, possa esser solo un bene. Che poi, anche se non ci sia, il sistema possa esser pariteticamente buono, mi sembra identicamente chiaro...

LA CERTIFICAZIONE THX

30/1/2002
Dopo il successo di Guerre stellari, il regista Lucas chiede ai suoi tecnici di realizzare una sala cinematografica ideale: nasce così lo standard THX. Il sistema THX consiste di una unità di controllo, di amplificatori e diffusori in grado di sottostare alle caratteristiche richieste dai tecnici della Lucasfilm (un paragone strano potrebbe essere il marchio DOC nei vini).
Specifiche richieste nella certificazione THX:
- Ri-equalizzatore delle alte frequenze, correlate al segnale surround e a creare il fenomeno denominato Timbre Matching.
- Decorrelazione il segnale monofonico del canale posteriore (Dolby Prologic) grazie a questo artificio acquista una migliore ambienza, una sorte di pseudo-stereofonia.
- Il circuito timbre Matching modifica la timbrica sul canale di surround, per attenuare la differenza percepita quando una sorgente si muove dal fronte verso i canali surround.
- I diffusori dei canali frontali e centrale tutti uguali e con dispersione verticale limitata.
- Diffusori dei canali posteriori di tipo bipolare
- Subwoofer per i canali frontali tagliato a 80Hz
- Potenza minima 100W

E' bene chiarire:

-Non è la certificazione THX che "crea" la qualità di un impianto HT.
-I componenti non certificati THX possono essere di qualità superiore a quelli THX
-I diffusori certificati THX, come quelli tradizionali, hanno norme di posizionamento ben precise
-La certificazione THX può aumentare il prezzo dei componenti a parità di prestazioni con quelli tradizionali

Chiamiamolo "valore aggiunto non discriminante".

Ciao!

Racer89
26-05-2006, 13:50
mike hai capito quali sono migliori tra le z-5500 e le z-5400 a livello di qualità a parità di volume? cambiano di poco? quali hai comprato?
mike rispondimi x piacere

MiKeLezZ
26-05-2006, 14:00
mike rispondimi x piacere
Racer, ognuno ha le sue esigenze... PERSONALMENTE ritengo le Z-5400 un migliore compromesso sotto un po' tutti i punti di vista: il digitale input in più mi fa comodo per collegare il ricevitore satellitare, oltre la next-gen console; dubito esistano differenze qualitative da motivare i 100€ di differenza, ed infine i 300W mi sembrano più bilanciati su un 16m2, che non 500.

MarcoM
26-05-2006, 15:00
Mi sa che qua si sta pisciando un po' fuori dalla tazza...
Marco, ci vuoi convincere di cosa? Che se è THX è peggio?
A me sembra chiaro che se ci sia, possa esser solo un bene. Che poi, anche se non ci sia, il sistema possa esser pariteticamente buono, mi sembra identicamente chiaro...

LA CERTIFICAZIONE THX

30/1/2002
Dopo il successo di Guerre stellari, il regista Lucas chiede ai suoi tecnici di realizzare una sala cinematografica ideale: nasce così lo standard THX. Il sistema THX consiste di una unità di controllo, di amplificatori e diffusori in grado di sottostare alle caratteristiche richieste dai tecnici della Lucasfilm (un paragone strano potrebbe essere il marchio DOC nei vini).
Specifiche richieste nella certificazione THX:
- Ri-equalizzatore delle alte frequenze, correlate al segnale surround e a creare il fenomeno denominato Timbre Matching.
- Decorrelazione il segnale monofonico del canale posteriore (Dolby Prologic) grazie a questo artificio acquista una migliore ambienza, una sorte di pseudo-stereofonia.
- Il circuito timbre Matching modifica la timbrica sul canale di surround, per attenuare la differenza percepita quando una sorgente si muove dal fronte verso i canali surround.
- I diffusori dei canali frontali e centrale tutti uguali e con dispersione verticale limitata.
- Diffusori dei canali posteriori di tipo bipolare
- Subwoofer per i canali frontali tagliato a 80Hz
- Potenza minima 100W

E' bene chiarire:

-Non è la certificazione THX che "crea" la qualità di un impianto HT.
-I componenti non certificati THX possono essere di qualità superiore a quelli THX
-I diffusori certificati THX, come quelli tradizionali, hanno norme di posizionamento ben precise
-La certificazione THX può aumentare il prezzo dei componenti a parità di prestazioni con quelli tradizionali

Chiamiamolo "valore aggiunto non discriminante".

Ciao!
Assolutamente no. Hai frainteso. Dico solamente che non bisogna farsi condizionare dalla certificazione THX per l'acquisto di un kit audio per PC. E' solo pubblicità e null'altro. Diverso è il discorso per sistemi home theater di livello elevato. In quelli, la postelaborazione THX può avere anche un ruolo non secondario sulla resa finale.

mg13
27-05-2006, 13:01
La mia precisazione nn era indirizzata a te, ma era una cosa generale.
Ma visto che ci siamo spiego due cose :p

70 watt RMS per canale : Come ho detto prima nn dice in che range di frequenze viene misurato tale valore ne a che livello in percentuale di distorsione.

Potenza subwoofer 210 watt RMS: Vedi il discorso di prima. Cmq per darti una idea del valore che questi e altri dichiarano questo (http://www.amazon.com/gp/product/B0000W59F4/103-8612640-3010242?v=glance&n=172282) è un sub da 150W, quindi fai le proporzioni.

Risposta frequenza 25 Hz ~ 40 kHz Questo è la risposta totale del sistema sub + satelliti, ma nn ti dice che pressione sonora in db riesce a dare il sistema in quel range, può darsi benissimo, anzi è così, che sotto i 50 e sopra i 20000, la pressione acustica che riesce a dare è talmente bassa che tu nn senti nulla a quelle frequenze.


Ovviamente l'aspetto fondamentale è la qualità audio che ha nel suo range di funzionamento, che nn è esprimibile con dei numeri.
E' sempre meglio avere meno ma meglio che tanto ma peggio, perchè poi il di più rovina quello che già andava bene ;)

Bye
Non voglio fare della polemica, ma condividere info per crescere insieme senza spero, andare in OT.
Condivido le varie info che hai dato, però volevo precisare che il sub del link che hai inserito ha quella potenza in Dynamic Power, mentre é di 120W in (RMS, 5 ohms, 100HZ, 10% THD). Le dimensioni sono (W x H x D) 290 x 360 x 322 mm e ha un cono da 20cm di diametro.
Ora, non per minimizzare la Yamaha o fare della pubblicità alla Creative, ma il mio sub delle creative s750, a prescindere dalla elettronica che possa montare, che forse non penso sia da buttare visto la certificazione THX e da come abbiano misurato i 210W RMS, le sue dimensioni (L x W x H) 318mm x 363mm x 351mm, il cono da 20cm di diametro, rivolto verso il basso, che monta e il tipo di costruzione non ha nulla da invidiare a quello Yamaha.
Guardando i numeri non sembrano tanto diversi tra loro, poi ascoltandoli immagino che escano le sfumature e le differenze timbriche tra i 2, ma immagino anche che il sub Yamaha costi come il sistema Creative x non dire di più.

Cercando sul web notizie sulle s750 ho visto che sul ns forum c'é una discussione apposita che non sapevo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=631746 e in + ho trovato come hanno misurato i W RMS del sub (Rated @ 8 ohms @ 0.2% THD @ 70Hz, Single Channel Loaded) 210 Watts RMS.

Scusate la lunghezza della risposta, ma non si poteva fare in 2 righe.

Ciao a tutti e buon ascolto.

satrax82
27-05-2006, 14:07
Mi sa che qua si sta pisciando un po' fuori dalla tazza...
Marco, ci vuoi convincere di cosa? Che se è THX è peggio?
A me sembra chiaro che se ci sia, possa esser solo un bene. Che poi, anche se non ci sia, il sistema possa esser pariteticamente buono, mi sembra identicamente chiaro...

LA CERTIFICAZIONE THX

30/1/2002
Dopo il successo di Guerre stellari, il regista Lucas chiede ai suoi tecnici di realizzare una sala cinematografica ideale: nasce così lo standard THX. Il sistema THX consiste di una unità di controllo, di amplificatori e diffusori in grado di sottostare alle caratteristiche richieste dai tecnici della Lucasfilm (un paragone strano potrebbe essere il marchio DOC nei vini).
Specifiche richieste nella certificazione THX:
- Ri-equalizzatore delle alte frequenze, correlate al segnale surround e a creare il fenomeno denominato Timbre Matching.
- Decorrelazione il segnale monofonico del canale posteriore (Dolby Prologic) grazie a questo artificio acquista una migliore ambienza, una sorte di pseudo-stereofonia.
- Il circuito timbre Matching modifica la timbrica sul canale di surround, per attenuare la differenza percepita quando una sorgente si muove dal fronte verso i canali surround.
- I diffusori dei canali frontali e centrale tutti uguali e con dispersione verticale limitata.
- Diffusori dei canali posteriori di tipo bipolare
- Subwoofer per i canali frontali tagliato a 80Hz
- Potenza minima 100W

E' bene chiarire:

-Non è la certificazione THX che "crea" la qualità di un impianto HT.
-I componenti non certificati THX possono essere di qualità superiore a quelli THX
-I diffusori certificati THX, come quelli tradizionali, hanno norme di posizionamento ben precise
-La certificazione THX può aumentare il prezzo dei componenti a parità di prestazioni con quelli tradizionali

Chiamiamolo "valore aggiunto non discriminante".

Ciao!


vorrei far presente che la certificazione THX Multimedia non ha nulla a che fare con i "rigidi" parametri della certificazione THX Cinema

MiKeLezZ
27-05-2006, 16:38
vorrei far presente che la certificazione THX Multimedia non ha nulla a che fare con i "rigidi" parametri della certificazione THX Cinema
Grazie per l'inutile informazione

1gloria1
27-05-2006, 17:22
Empire R501D.
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=195
Hanno un ingresso ottico e coassiale. Ovviamente non potrai collegare più di due "periferiche" assieme (inoltre se giochi non puoi avere gli eax in quanto le casse dispongono di un solo ingresso analogico). Il prezzo, però, si aggira, sui 200 euro.
Altrimenti c'è il Creative Gd580
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9137
sui 170 euro.

grazie mille della risposta.... ho letto anche tutta la discussione che segue il tuo post, ma sinceramente mi sono completamente persa.... sarà che proprio non me ne intendo di queste cose e non riesco a capirci nulla....

allora, se ho capito bene, ho queste due soluzioni... Empire R501D e Creative Gd580 ... (ma posso anche attaccarle direttamente alla tv?)

secondo voi qual'è il migliore in termini di prestazioni e di collegamenti vari?

Se dovessi decidere di alzare il prezzo e arrivare fino a 250 euro... ho qualche alternativa in più, o rimangano sempre e comunque queste due?

(sincermente pensavo che quasi tuti i sistemi HT da connettere al pc, si potessero anche connettere a lettore dvd e console varie....)

Kewell
27-05-2006, 19:08
Grazie per l'inutile informazione
Datti una calmata.

grazie mille della risposta.... ho letto anche tutta la discussione che segue il tuo post, ma sinceramente mi sono completamente persa.... sarà che proprio non me ne intendo di queste cose e non riesco a capirci nulla....

allora, se ho capito bene, ho queste due soluzioni... Empire R501D e Creative Gd580 ... (ma posso anche attaccarle direttamente alla tv?)

secondo voi qual'è il migliore in termini di prestazioni e di collegamenti vari?

gloria1 leggo una imprecisione nel mio precedente post. Sone le gd580 e non le empire ad avere un solo ingresso analogico.

Io ti consiglio le empire (le consiglia anche sacd :p ). Per collegarle alla TV non ci sono problemi (potresti collegarle contemporaneamente alla playstation, al pc ed alla tv).

1gloria1
27-05-2006, 19:18
Datti una calmata.



gloria1 leggo una imprecisione nel mio precedente post. Sone le gd580 e non le empire ad avere un solo ingresso analogico.

Io ti consiglio le empire (le consiglia anche sacd :p ). Per collegarle alla TV non ci sono problemi (potresti collegarle contemporaneamente alla playstation, al pc ed alla tv).

ho dato un'occhiata in rete alle Empire e mi sembra che siano davvero un ottimo compromesso qualità/prezzo... anche le opinioni che ho letto qua e là sul forum mi sembrano tutte delle migliori...
per le caratteristiche mi affido completamente a voi... se mi dite che sono buone, mi sa che la mia scelta potrebbe ricadere proprio su queste!

sacd
27-05-2006, 21:55
Cercando sul web notizie sulle s750 ho visto che sul ns forum c'é una discussione apposita che non sapevo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=631746 e in + ho trovato come hanno misurato i W RMS del sub (Rated @ 8 ohms @ 0.2% THD @ 70Hz, Single Channel Loaded) 210 Watts RMS.
Scusate la lunghezza della risposta, ma non si poteva fare in 2 righe.

Ciao a tutti e buon ascolto.


Sempre nn entrando in maniera diretta ai due kit, ma considerando la frase in neretto, vuol dire che hanno misurato con i satelliti staccati, e siccome questi prendono la potenza dal medesimo alimentatore del sub, con questi attaccati la potenza cala drasticamente, perchè la seziona alimentazione deve servire anche gli altri 5 canali

Praetorian
28-05-2006, 13:51
ciao raga, un consiglio x un amico visto che io ho gia le Gigaworks 7.1 :D

avendo una Scheda audio come la mia (audigy 2 zs) meglio

Logitech Z-5500 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=2177,CONTENTID=9486)

oppure

Creative MegaWorks 5.1 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240&nav=0)

sono indeciso su cosa consigliargli visto che le prima sono DIGITALI e le seconde ANALOGICHE :D

grazie

signo3d
29-05-2006, 17:26
ciao raga, un consiglio x un amico visto che io ho gia le Gigaworks 7.1 :D

avendo una Scheda audio come la mia (audigy 2 zs) meglio

Logitech Z-5500 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/CH/IT,CRID=2177,CONTENTID=9486)

oppure

Creative MegaWorks 5.1 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240&nav=0)

sono indeciso su cosa consigliargli visto che le prima sono DIGITALI e le seconde ANALOGICHE :D

grazie
Le megawork a quanto le trovi??!

Cmq gente...è vero che queste sono ancora le casse migliori della creative?? ( giga s750 escluse)?!!?

Cioe sono meglio delle giga e delle progamer g500 e g550?!?!


thx

signo3d
30-05-2006, 13:55
Gente ho bisogno di un consiglio. Allora siccome il mio sistema nn è piu in garanzia la creative finalmente mi ha risposto e ha detto che posso prendere un impianto a prezzo scontato....come es le GigaWorks ProGamer G500 a 180.00 €

Ora volevo sapere...tralasciando che mi costerebbero 100€ in meno e che cmq han detto che lo sconto me lo farebbero su qualsiasi sistema (ma nn so quanto...mi han emsso solo questo come esempio) cosa mi converebbero prendere?!!? Nel senso...le s750 sicuro no xke son 7.1 e 2 casse non le userei che nn ho lo spazio e cmq non spenderei 250/300€ ne per queste ne per le megaworks 550 (visto che piu o meno dovrebbero costarmi cosi con lo sconto...anche se il wireless mi ispira un sacco :sbav: :sbav: ).

Che faccio..o meglio....voi che fareste!?!? Ste ProGamer G500 come sono?? Io mi ricordo che ne parlavate "male" in confronto alle SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550...cioe nel senso che queste anche se piu vecchie erano cmq meglio.

PS. Considerate che dopo aparte le i-trigue 5600 le altre costano tutte sotto i 100 e quindi nn credo che me le spediscona aggratis :D

Thx a lot :ave:


EDIT
Mi son letto un po le caratteristiche precise dei vari componenti xke a grandi linee gia le conoscevo bene. Be...nn le ho provate "su strada" queste g500 ma sembrano veramente ottime. E dal modello superiore se nn sabglio nn cambia praticamente niente a parte il wireless per i satelliti posteriori....

signo3d
30-05-2006, 16:13
Megaworks 5.1 (non le progamer). Se hai problemi di spazio e posizionamento te le consiglio rispetto alle s750.
Why? :mbe:

davestas
31-05-2006, 00:32
Racer, ognuno ha le sue esigenze... PERSONALMENTE ritengo le Z-5400 un migliore compromesso sotto un po' tutti i punti di vista: il digitale input in più mi fa comodo per collegare il ricevitore satellitare, oltre la next-gen console; dubito esistano differenze qualitative da motivare i 100€ di differenza, ed infine i 300W mi sembrano più bilanciati su un 16m2, che non 500.
Ciao Mike scusami vorrei capire quanto le Z5400 siano peggiori complessivamente del Yamaha HTR 5.1 che costa 350 euro, cioè incide il fatto che il Yamaha ha un sintoampli(con i vari ingressi video che forse sul prezzo incidono...) mentre il logitech un semplice decoder?I diffusori come sono,longevi?
Tu le Logitech a quanto le hai trovate? Posso collegare attraverso gli ingressi ottici il decoder di Sky, due consolles nex generation,ed il pc con l'ingresso analogico/coassiale visto che i giochi non hanno il dolby digital?
Quanti ingressi ha complessivamente? Me lo consigli quindi rispetto al piu' costoso Yamaha?

signo3d
31-05-2006, 14:37
Gente ho bisogno di un consiglio. Allora siccome il mio sistema nn è piu in garanzia la creative finalmente mi ha risposto e ha detto che posso prendere un impianto a prezzo scontato....come es le GigaWorks ProGamer G500 a 180.00 €

Ora volevo sapere...tralasciando che mi costerebbero 100€ in meno e che cmq han detto che lo sconto me lo farebbero su qualsiasi sistema (ma nn so quanto...mi han emsso solo questo come esempio) cosa mi converebbero prendere?!!? Nel senso...le s750 sicuro no xke son 7.1 e 2 casse non le userei che nn ho lo spazio e cmq non spenderei 250/300€ ne per queste ne per le megaworks 550 (visto che piu o meno dovrebbero costarmi cosi con lo sconto...anche se il wireless mi ispira un sacco :sbav: :sbav: ).

Che faccio..o meglio....voi che fareste!?!? Ste ProGamer G500 come sono?? Io mi ricordo che ne parlavate "male" in confronto alle SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550...cioe nel senso che queste anche se piu vecchie erano cmq meglio.

PS. Considerate che dopo aparte le i-trigue 5600 le altre costano tutte sotto i 100 e quindi nn credo che me le spediscona aggratis :D

Thx a lot :ave:


EDIT
Mi son letto un po le caratteristiche precise dei vari componenti xke a grandi linee gia le conoscevo bene. Be...nn le ho provate "su strada" queste g500 ma sembrano veramente ottime. E dal modello superiore se nn sabglio nn cambia praticamente niente a parte il wireless per i satelliti posteriori....
up :stordita:

Jedi82
31-05-2006, 21:55
mi unisco all'immenso 3d per chiedervi una cosa spero semplice: è deciso, ho voglia di comprarmi un "bel" impianto dolby per sentire la musica in camera in un modo un pò piu decente e perche no anche qualche bel film ...

Il suono uscirebbe da una normale scheda audio Creative 5.1 e vorrei non spendere una fortuna sull'impianto, che mi consigliate??

E poi vorrei evitare mille fili sparsi per la camera quindi non so sono difficili da montare questi impianti?

TheDuke
01-06-2006, 09:47
mi unisco all'immenso 3d per chiedervi una cosa spero semplice: è deciso, ho voglia di comprarmi un "bel" impianto dolby per sentire la musica in camera in un modo un pò piu decente e perche no anche qualche bel film ...

Il suono uscirebbe da una normale scheda audio Creative 5.1 e vorrei non spendere una fortuna sull'impianto, che mi consigliate??

E poi vorrei evitare mille fili sparsi per la camera quindi non so sono difficili da montare questi impianti?

Se non vuoi fili ci sono i sistemi wireless, però non so quanto convenga la scelta anche perchè costano generalmente di più...

davestas
01-06-2006, 10:10
Ciao Mike scusami vorrei capire quanto le Z5400 siano peggiori complessivamente del Yamaha HTR 5.1 che costa 350 euro, cioè incide il fatto che il Yamaha ha un sintoampli(con i vari ingressi video che forse sul prezzo incidono...) mentre il logitech un semplice decoder?I diffusori come sono,longevi?
Tu le Logitech a quanto le hai trovate? Posso collegare attraverso gli ingressi ottici il decoder di Sky, due consolles nex generation,ed il pc con l'ingresso analogico/coassiale visto che i giochi non hanno il dolby digital?
Quanti ingressi ha complessivamente? Me lo consigli quindi rispetto al piu' costoso Yamaha?


che fine ha fatto MileLezz?

High Speed
01-06-2006, 10:44
passavo di qui per caso ed ho letto le ultime 2 pagine...

volevo consigliare le z5400 rispetto alle z5500 da un punto di vista del subwoofer, se si preferisce avere dei bassi più secchi e profondi, mentre le z5500 hanno un erogazione dei bassi più morbida... spero di aver reso l' idea.

io possiedo da un paio di anni le z5300 (stessa concezione di sub delle z5400) e sono soddisfattissimo, ci ho visto c.ca 400 film in dvd, ascolto musica, e per giochi tipo NFS Underground sono uno spettacolo, ovviamente si deve avere una casa che lo permette (villa ndr) ed una postazione di ascolto o gioco ideale...

Ciao ;)

Anakin_86
01-06-2006, 19:16
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio :)
Attualmente ho le Gigaworks S750 con decoder DDTS-100 con le quali mi trovo molto bene.
Vorrei passare a un sistema con amplificatore vero e proprio (pensavo allo Yamaha RX-V757), però inizialmente pensavo di abbinarci un sistemino 5.1 economico, però poi fare l'impianto vero tra un pò di tempo quando il budget a disposizione sarà più elevato.
Avevo pensato di abbinargli le Yamaha NS-P240, che finiranno poi in camera con un ampli più economico.
Come sono queste casse? Il mio dubbio è sapere se sono superiori o meno come qualità sonora (non mi interessa molto la potenza) rispetto alle gigaworks. Chi di voi le ha provate entrambe?
Grazie in anticipo :)

signo3d
01-06-2006, 19:37
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio :)
Attualmente ho le Gigaworks S750 con decoder DDTS-100 con le quali mi trovo molto bene.
Vorrei passare a un sistema con amplificatore vero e proprio (pensavo allo Yamaha RX-V757), però inizialmente pensavo di abbinarci un sistemino 5.1 economico, però poi fare l'impianto vero tra un pò di tempo quando il budget a disposizione sarà più elevato.
Avevo pensato di abbinargli le Yamaha NS-P240, che finiranno poi in camera con un ampli più economico.
Come sono queste casse? Il mio dubbio è sapere se sono superiori o meno come qualità sonora (non mi interessa molto la potenza) rispetto alle gigaworks. Chi di voi le ha provate entrambe?
Grazie in anticipo :)
Guarda...io so solo che per pc le gigas750 sono le casse migliori in circolazione....poi fa te :D

signo3d
01-06-2006, 19:38
Gente ho bisogno di un consiglio. Allora siccome il mio sistema nn è piu in garanzia la creative finalmente mi ha risposto e ha detto che posso prendere un impianto a prezzo scontato....come es le GigaWorks ProGamer G500 a 180.00 €

Ora volevo sapere...tralasciando che mi costerebbero 100€ in meno e che cmq han detto che lo sconto me lo farebbero su qualsiasi sistema (ma nn so quanto...mi han emsso solo questo come esempio) cosa mi converebbero prendere?!!? Nel senso...le s750 sicuro no xke son 7.1 e 2 casse non le userei che nn ho lo spazio e cmq non spenderei 250/300€ ne per queste ne per le megaworks 550 (visto che piu o meno dovrebbero costarmi cosi con lo sconto...anche se il wireless mi ispira un sacco :sbav: :sbav: ).

Che faccio..o meglio....voi che fareste!?!? Ste ProGamer G500 come sono?? Io mi ricordo che ne parlavate "male" in confronto alle SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550...cioe nel senso che queste anche se piu vecchie erano cmq meglio.

PS. Considerate che dopo aparte le i-trigue 5600 le altre costano tutte sotto i 100 e quindi nn credo che me le spediscona aggratis :D

Thx a lot :ave:


EDIT
Mi son letto un po le caratteristiche precise dei vari componenti xke a grandi linee gia le conoscevo bene. Be...nn le ho provate "su strada" queste g500 ma sembrano veramente ottime. E dal modello superiore se nn sabglio nn cambia praticamente niente a parte il wireless per i satelliti posteriori....
Invece qua nessuno mi sa aiutare!?!? :(

Kewell....almeno te :D

alextar
01-06-2006, 19:58
Salve a tutti i possessori di impianti 5.1 volevo sapere se in caso di segnale stereo tutto il resto dell'impianto è escluso dall'ascolto e lavorano i soli due diffusori centrali: sinistro e destro con al max abbinato il subwoofer. Oppure l'ascolto avviene in 5.1? :muro:

Racer89
01-06-2006, 20:04
Salve a tutti i possessori di impianti 5.1 volevo sapere se in caso di segnale stereo tutto il resto dell'impianto è escluso dall'ascolto e lavorano i soli due diffusori centrali: sinistro e destro con al max abbinato il subwoofer. Oppure l'ascolto avviene in 5.1? :muro:
tramite la scheda audio o il decoder all'interno del kit si può trasformare il segnale stereo in 5.1

Jedi82
02-06-2006, 07:27
Se non vuoi fili ci sono i sistemi wireless, però non so quanto convenga la scelta anche perchè costano generalmente di più...

umm ok quindi rimanendo nella fascia medio bassa cosa mi consigliate come impianto?

Kewell
02-06-2006, 11:08
Why? :mbe:
Premesso che non le ho ascoltate entrambe e che avevo trovato una recensione comparativa - che purtroppo non riesco più a trovare - per me è significativa questa differenza:
Rapporto segnale/rumore: 85dB per le g550;
Rapporto Segnale-Rumore: 99dB, per le megaworks.

signo3d
02-06-2006, 11:14
Premesso che non le ho ascoltate entrambe e che avevo trovato una recensione comparativa - che purtroppo non riesco più a trovare - per me è significativa questa differenza:
Rapporto segnale/rumore: 85dB per le g550;
Rapporto Segnale-Rumore: 99dB, per le megaworks.
Se x caso ritrovi la discussione te ne sarei grato :D

No cmq quindi per te tra le mega 550 e le giga progamer g500 (o g550....l'impianto in se per se è lo stesso) consigli le mega....pero le mega se nn sbaglio sono p st'anno andando fuori produzione giusto??

Ora cmq il tipo della creative mi deve rispondere per dirmi i prezzi degli ltri impianti per vedere lo sconto che fa poi vedo anche cosa mi dici dellle mega

PS. Cmq quello che volevo sapere come ho scirtto nel post nella pagina prima è se sconsigliavi le progamer solo ed esclusivamente in rapporto alle mega o in generalerispetto anche ad altri impianti...cioe se avessero dei limiti proprio (non so se mi son spiegato :stordita: ).

daemon
02-06-2006, 11:14
dopo aver provato al gigawork t20 (casse 2.0 ) ho deciso di pensionare le gloriose fps 1000 per passare ad un "solido" 5.1
visto che ho siaì il pc sia tv /dvd vicini sarebbe imho carino poter collegare sia la schda audio sia il lettore dvd al nuovo kit ( per il posizionamento data la disposiazione di monitor e tv non ci sono grossi problemi )
quali kit mi consentirebbero cio?
il lettore ha i classici rca 5.1 audio out

Kewell
02-06-2006, 11:25
No cmq quindi per te tra le mega 550 e le giga progamer g500 (o g550....l'impianto in se per se è lo stesso) consigli le mega....pero le mega se nn sbaglio sono p st'anno andando fuori produzione giusto??

Sì, che io sappia è difficilissimo trovarle

PS. Cmq quello che volevo sapere come ho scirtto nel post nella pagina prima è se sconsigliavi le progamer solo ed esclusivamente in rapporto alle mega o in generalerispetto anche ad altri impianti...cioe se avessero dei limiti proprio (non so se mi son spiegato :stordita: ).
In assoluto no, anche se in quella fascia di prezzo è probabile che sceglierei altro (logitech o empire).
In ogni caso se leggi la recensione su Tom's Hardware delle G500 parlano in modo a dir poco entusiastico (un po' eccessivo il tono, imho).

signo3d
02-06-2006, 12:01
Sì, che io sappia è difficilissimo trovarle


In assoluto no, anche se in quella fascia di prezzo è probabile che sceglierei altro (logitech o empire).
In ogni caso se leggi la recensione su Tom's Hardware delle G500 parlano in modo a dir poco entusiastico (un po' eccessivo il tono, imho).
Si quella di tom's l'ho letta e ne parlano benone infatti.

Cmq considera che il le g500 le potrei prendere a 180 per lo sconto...ma mi devono far sapere ancora anche gli altri sistemi quanto mi verrebbero a costare...poi ti aggiorno :D ;)

Racer89
02-06-2006, 12:12
Si quella di tom's l'ho letta e ne parlano benone infatti.

Cmq considera che il le g500 le potrei prendere a 180 per lo sconto...ma mi devono far sapere ancora anche gli altri sistemi quanto mi verrebbero a costare...poi ti aggiorno :D ;)
a 180 euro le prenderei anke se con 50 euro in + ci sono le logitech z-5400 che sono migliori

signo3d
02-06-2006, 13:00
a 180 euro le prenderei anke se con 50 euro in + ci sono le logitech z-5400 che sono migliori
Eh lo so ma gia comincian a essere 230 :stordita:

Poi mio fratello non smezza e mi tocca comprar le casse solo a me :asd:

Adesso cmq vedo....aspetto la mail del tipo della creative per far na scelta migliore...in fondo ho capito cmq che le progamer vanno

Racer89
02-06-2006, 13:40
Eh lo so ma gia comincian a essere 230 :stordita:

Poi mio fratello non smezza e mi tocca comprar le casse solo a me :asd:

Adesso cmq vedo....aspetto la mail del tipo della creative per far na scelta migliore...in fondo ho capito cmq che le progamer vanno
se hanno a disposizione le megaworks (non credo xò) prendi queste ;)

signo3d
02-06-2006, 13:48
se hanno a disposizione le megaworks (non credo xò) prendi queste ;)
Dite? Ok vedo cosa mi dicono.... :)

maxtro
02-06-2006, 14:33
ragazzi mi diresti invece questo sistema com'e'? Creative Inspire 6.1 6700

e mi hanno proposto anche la scheda audio creative audigy 2.
il tutto x 55 euro.. secondo voi... e' buono come prezzo?

nuovo quanto viene sia le casse che la scheda audio?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
02-06-2006, 17:11
Quali sono le migliori casse 7.1,6.1 o 5.1 da massimo 150€? :confused:

signo3d
02-06-2006, 18:30
Quali sono le migliori casse 7.1,6.1 o 5.1 da massimo 150€? :confused:
Penso le I_trigue 5600.

Pero sinc da parte di logitech nn ricordo cosa ce a quel prezzo :stordita:

maxtro
02-06-2006, 18:38
ragazzi mi diresti invece questo sistema com'e'? Creative Inspire 6.1 6700

e mi hanno proposto anche la scheda audio creative audigy 2.
il tutto x 55 euro.. secondo voi... e' buono come prezzo?

nuovo quanto viene sia le casse che la scheda audio?

nessuno?

signo3d
02-06-2006, 22:26
nessuno?
55€ è ottimo.

Poi con i driver per la 2zs della x-fi (youp pax) ho sentito che la scheda suono migliore parecchio in qualita audio ! :)

maxtro
02-06-2006, 22:34
parliamo di usato... funzionante... che sono quei driver che dici te? dove li posso reperire?

ps: le schede audio trust come sono?

signo3d
02-06-2006, 23:46
parliamo di usato... funzionante... che sono quei driver che dici te? dove li posso reperire?

ps: le schede audio trust come sono?
Be assicurati che sia un usate buono...che nn abbia gia problemi particolari...xke senno il prezzo imho è molto buono cmq nel complesso.

Per i driver ce il forum ufficiale in seizione tra gli importanti...si chiama "sotfmod su schede creative etc etc"...

Poi se nn lo trovi te lo linko

Racer89
03-06-2006, 10:04
parliamo di usato... funzionante... che sono quei driver che dici te? dove li posso reperire?

ps: le schede audio trust come sono?
consiglio creative, lascia perdere trust ;)

daemon
03-06-2006, 12:43
dopo aver provato al gigawork t20 (casse 2.0 ) ho deciso di pensionare le gloriose fps 1000 per passare ad un "solido" 5.1
visto che ho siaì il pc sia tv /dvd vicini sarebbe imho carino poter collegare sia la schda audio sia il lettore dvd al nuovo kit ( per il posizionamento data la disposiazione di monitor e tv non ci sono grossi problemi )
quali kit mi consentirebbero cio?
il lettore ha i classici rca 5.1 audio out
mi regalo un up!!! :p

mg13
03-06-2006, 15:58
Sempre nn entrando in maniera diretta ai due kit, ma considerando la frase in neretto, vuol dire che hanno misurato con i satelliti staccati, e siccome questi prendono la potenza dal medesimo alimentatore del sub, con questi attaccati la potenza cala drasticamente, perchè la seziona alimentazione deve servire anche gli altri 5 canali
Scusami se ti rispondo ora ma non ho avuto tempo in questi giorni.

Allora ti riporto i dati delle Gigaworks S750:

Power Rating:
700 Watts RMS Total
700 Watts Total System Burst Power

Satelliti:
(Rated @ 8 ohms @ 0.1% THD @ 1kHz, 2 Channels Loaded)
70 Watts RMS per channel

Subwoofer:
(Rated @ 8 ohms @ 0.2% THD @ 70Hz, Single Channel Loaded) 210 Watts RMS

Signal-to-Noise-Ratio: 99 dB
Overall Frequency Response: 25Hz to 40kHz

Quindi secondo i tuo ragionamento se ci collego i sui 7 satelliti (non 5 essendo un 7.1) non uscirebbe nessuno suono dal sub o sbaglio?
Fammi capire xché non mi tornano i conti.

1gloria1
03-06-2006, 16:21
ciao a tutti... premetto che non me ne intendo assolutamente di sistemi audio e simili... ma vorrei fare un regalo.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e darmi qualche suggerimento...
Vorrei regalare un sistema 5.1 da collegare al computer e che si possa anche collegare alla playstation2 e possibilmente anche ad un comunissimo lettore dvd/divx...
Non vorrei spendere più di 120/140 euro...
chiedo troppo, o esiste qualcosa che possa soddisfare tutte le mie esigenze?

Empire R501D.
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp?idprodotto=195
Hanno un ingresso ottico e coassiale. Ovviamente non potrai collegare più di due "periferiche" assieme (inoltre se giochi non puoi avere gli eax in quanto le casse dispongono di un solo ingresso analogico). Il prezzo, però, si aggira, sui 200 euro.
Altrimenti c'è il Creative Gd580
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9137
sui 170 euro.


gloria1 leggo una imprecisione nel mio precedente post. Sone le gd580 e non le empire ad avere un solo ingresso analogico.

Io ti consiglio le empire (le consiglia anche sacd :p ). Per collegarle alla TV non ci sono problemi (potresti collegarle contemporaneamente alla playstation, al pc ed alla tv).

Ormai ero convinta di prendere le Empire r501d, solo che ho visto che in rete le vendono solo Factotus e Dvd.it... e i tempi di consegna sono abbastanza lunghi, purtroppo....ho chiamato la maggior parte dei rivenditori segnalati sul sito e nessuno le ha (tra l'altro... come mai???).
Pensavo, a questo punto di indirizzarmi sulle Creative gd850, ma ho letto la maggior parte dei pareri negativi nella discussione dedicata per quanto riguarda il collegamento al pc....

Mi chiedo... non ho davvero nessn altra soluzione di casse che abbiano collegamenti sia analogici che digitali??? Possibile che in commercio ci siano solo questi due modelli???

Vi prego, aiutatemi!!!!

1gloria1
03-06-2006, 16:34
e se prendessi il decoder della creative ddts-100 e delle buone casse (magari consigliate da voi)?
Posso risolvere i miei problemi?

davestas
03-06-2006, 22:15
perchè non prendete il LOGITECH Z5400 che è il miglior sistema per qualità-prezzo da collegare al pc, consolles, ecc.?? :help:

maxtro
03-06-2006, 22:29
x l'empire prova qua..
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=129&ID_MCAT=21&LST=_BB_&SHOP=5

nn so..se hai l'essedi nella tua citta'...

1gloria1
03-06-2006, 23:56
perchè non prendete il LOGITECH Z5400 che è il miglior sistema per qualità-prezzo da collegare al pc, consolles, ecc.?? :help:

sinceramente mi ero affidata completamente a ciò che mi veniva detto nel forum perchè di queste cose proprio non me ne intendo...
perciò anche le logitech z5400 hanno ingressi analogici e digitali? posso collegare il portatile, il lettore dvd, la playstation2 e simili?

1gloria1
03-06-2006, 23:58
x l'empire prova qua..
http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=129&ID_MCAT=21&LST=_BB_&SHOP=5

nn so..se hai l'essedi nella tua citta'...


guardando la lista non c'è nessun essedì nella mia zona...e anche sul sito internet le empire che mi sono state consigliate non ci sono.
oggi pomeriggio ho chiamato molti dei rivenditori segnalati dal sito dell'empire, chiedendo se avevano quel determinato prodotto, ma non ho trovato nemmeno un negozio che l'avesse o che almeno lo avesse in ordinazione...

Kewell
04-06-2006, 00:33
mi regalo un up!!! :p
Visto che vuoi collegare più periferiche ti serve un sistema con più ingressi. In fascia "bassa" trovi le empire rd501 e le logitech z-5400.

Kewell
04-06-2006, 00:44
Ormai ero convinta di prendere le Empire r501d, solo che ho visto che in rete le vendono solo Factotus e Dvd.it... e i tempi di consegna sono abbastanza lunghi, purtroppo....ho chiamato la maggior parte dei rivenditori segnalati sul sito e nessuno le ha (tra l'altro... come mai???).
Pensavo, a questo punto di indirizzarmi sulle Creative gd850, ma ho letto la maggior parte dei pareri negativi nella discussione dedicata per quanto riguarda il collegamento al pc....

Mi chiedo... non ho davvero nessn altra soluzione di casse che abbiano collegamenti sia analogici che digitali??? Possibile che in commercio ci siano solo questi due modelli???

Vi prego, aiutatemi!!!!

Le Creative se devi collegare più periferiche lasciale perdere ;)
Le empire, in effetti, non hanno una reperibilità paragonabile alle Creative e spesso gli shop indicati sul sito non le tengono affatto :mbe:
Anche le z-5400 vanno bene, e stanno sui 250/300 euro.

Di sistemi tipo i due consigliati ne trovi anche altri (spesso in "mercatoni"), spesso di marche poco conosciute.

Devi, altrimenti, alzare il budget ;)

P.S.: meglio evitare di postare link commerciali ;)

maxtro
04-06-2006, 08:44
raga..qualcuno conosce queste casse : CREATIVE 1500 ? mi sapreste dire come sono?

1gloria1
04-06-2006, 12:29
Le Creative se devi collegare più periferiche lasciale perdere ;)
Le empire, in effetti, non hanno una reperibilità paragonabile alle Creative e spesso gli shop indicati sul sito non le tengono affatto :mbe:
Anche le z-5400 vanno bene, e stanno sui 250/300 euro.

Di sistemi tipo i due consigliati ne trovi anche altri (spesso in "mercatoni"), spesso di marche poco conosciute.

Devi, altrimenti, alzare il budget ;)

P.S.: meglio evitare di postare link commerciali ;)

scusate per aver postato i link...
effettivamente stavo guardando anche le logitech z-5400... che dite, sono buone? (le ho trovate a 214 euro, mi sembra)...
preferivo scartare l'idea di prendere dei sistemi venduti in ipermercati e simili perchè non avrei comunque nessuno a cui chiedere consiglio e dovrei andare a naso....e non so quanto potrei azzeccarci...
e poi preferivo prendere un sistema che fosse stato già provato da altri in modo da poter leggere le recensioni...
perciò devo lasciare perdere l'idea di prendere il decoder della creative e abbinargli delle casse sempre della creative?

maxtro
04-06-2006, 17:23
ragazzi..oggi,girando in un centro commerciale sono andato a vedere un po...i prezzi delle casse.. ho trovato queste:
logitech x530 : 79 euro
maxxtro mx513 : 60 euro
empire r 251 : 50 euro
empire r451 : 69 euro
nortek sound studios 5.1 : 49 euro

poi ho una proposta di una persona che mi da le Creative Inspire 6.1 6700 + la scheda audio creative audigy2 + le cuffie creative a 56 euro


cosa mi converrebbe prendere? sto uscendo pazzo... :(

ps:le creative hanno il controllo x i bassi,alti ed eventualmente medi?

daemon
04-06-2006, 17:29
Visto che vuoi collegare più periferiche ti serve un sistema con più ingressi. In fascia "bassa" trovi le empire rd501 e le logitech z-5400.
grazie era questo che volevo sapere
ora cerco di capire un po' cosa fa per moi!!!

1gloria1
05-06-2006, 11:50
scusate per aver postato i link...
effettivamente stavo guardando anche le logitech z-5400... che dite, sono buone? (le ho trovate a 214 euro, mi sembra)...
preferivo scartare l'idea di prendere dei sistemi venduti in ipermercati e simili perchè non avrei comunque nessuno a cui chiedere consiglio e dovrei andare a naso....e non so quanto potrei azzeccarci...
e poi preferivo prendere un sistema che fosse stato già provato da altri in modo da poter leggere le recensioni...
perciò devo lasciare perdere l'idea di prendere il decoder della creative e abbinargli delle casse sempre della creative?

semplicifichiamo la cosa...
Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400
- decoder creative ddts-100 + T6060

(vi prego fatemi sapere! Ho solo una 4 giorni per scegliere... poi devo per forza concludere un acquisto!!!!!)

maxtro
05-06-2006, 12:02
Sistema 5.1 Creative T6060 come sono come casse?

Racer89
05-06-2006, 13:09
semplicifichiamo la cosa...
Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400
- decoder creative ddts-100 + T6060

(vi prego fatemi sapere! Ho solo una 4 giorni per scegliere... poi devo per forza concludere un acquisto!!!!!)
z-5400

1gloria1
05-06-2006, 13:11
Sistema 5.1 Creative T6060 come sono come casse?

prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199619

Grazie mille per la risposta (la prima! ;) ) Racer89! :)

MiKeLezZ
05-06-2006, 13:15
Ciao Mike scusami vorrei capire quanto le Z5400 siano peggiori complessivamente del Yamaha HTR 5.1 che costa 350 euro, cioè incide il fatto che il Yamaha ha un sintoampli(con i vari ingressi video che forse sul prezzo incidono...) mentre il logitech un semplice decoder?I diffusori come sono,longevi?
Tu le Logitech a quanto le hai trovate? Posso collegare attraverso gli ingressi ottici il decoder di Sky, due consolles nex generation,ed il pc con l'ingresso analogico/coassiale visto che i giochi non hanno il dolby digital?
Quanti ingressi ha complessivamente? Me lo consigli quindi rispetto al piu' costoso Yamaha?
non conosco il sistema yamaha percui non so dirti nulla a riguardo
che fine ha fatto MileLezz?
sospeso
Quali sono le migliori casse 7.1,6.1 o 5.1 da massimo 150€? :confused:
logitech x-530 sui 65€
semplicifichiamo la cosa...
Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400
- decoder creative ddts-100 + T6060

(vi prego fatemi sapere! Ho solo una 4 giorni per scegliere... poi devo per forza concludere un acquisto!!!!!)
SICURAMENTE NON l'ultima opzione
io avevo fatto un ragionamento simile per x-530 e ddts-100, ma non ne vale la pena
ragazzi..oggi,girando in un centro commerciale sono andato a vedere un po...i prezzi delle casse.. ho trovato queste:
logitech x530 : 79 euro
maxxtro mx513 : 60 euro
empire r 251 : 50 euro
empire r451 : 69 euro
nortek sound studios 5.1 : 49 euro

poi ho una proposta di una persona che mi da le Creative Inspire 6.1 6700 + la scheda audio creative audigy2 + le cuffie creative a 56 euro


cosa mi converrebbe prendere? sto uscendo pazzo... :(

ps:le creative hanno il controllo x i bassi,alti ed eventualmente medi?
come ho detto sopra, le x-530 si trovano anche a 65€, e contando i 10€ di spedizione, sono un buon affare
le altre non sono paragonabili, seppur costino generalmente meno

1gloria1
05-06-2006, 14:17
SICURAMENTE NON l'ultima opzione
io avevo fatto un ragionamento simile per x-530 e ddts-100, ma non ne vale la pena


mi potresti spiegare perchè? :)

MiKeLezZ
05-06-2006, 14:30
mi potresti spiegare perchè? :)
per il semplicissimo motivo che spendi 200€ per avere un sistema di casse+decoder inferiore ad un sistema casse+decoder nativo, come potrebbe esser un z-5400, che in più ha 5 casse di potenza e definizione audio decisamente maggiore
nello specifico, poi, scarterei le t6060 a favore di un x-530 che, riassumendo, "suona meglio ed è più bello"
ciao

1gloria1
05-06-2006, 14:33
per il semplicissimo motivo che spendi 200€ per avere un sistema di casse+decoder inferiore ad un sistema casse+decoder nativo, come potrebbe esser un z-5400, che in più ha 5 casse di potenza e definizione audio decisamente maggiore
nello specifico, poi, scarterei le t6060 a favore di un x-530 che, riassumendo, "suona meglio ed è più bello"
ciao

ah ok... capito! Grazie mille per la delucidazione....
nessun altro vorrebbe farmi sapere come la pensa su:

Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400
- decoder creative ddts-100 + T6060

signo3d
05-06-2006, 15:00
ah ok... capito! Grazie mille per la delucidazione....
nessun altro vorrebbe farmi sapere come la pensa su:
Se i prezzi sono allineati prendi le logitech :)

Jedi82
07-06-2006, 09:15
correggetemi se sbaglio ma sembrano tirare molto questo prodotto giusto?

LOGITECH Z5400

il minimo ed il massimo che le posso pagare trovandole in negozio?

Racer89
07-06-2006, 10:04
correggetemi se sbaglio ma sembrano tirare molto questo prodotto giusto?

LOGITECH Z5400

il minimo ed il massimo che le posso pagare trovandole in negozio?
227-265
www.trovaprezzi.it

Nemesis57
08-06-2006, 01:31
Gloria anche io mi sento di consigliarti le Logitech 5400 io ho le 5500digital :D :D che pettinano anche chi è senza capelli.
Quindi se non puoi andare su empire (ho sentito suonare) vai sulle 5400 però sappi che i satelliti non hanno i piedistalli da pavimento.
Saluti!

1gloria1
08-06-2006, 09:19
Gloria anche io mi sento di consigliarti le Logitech 5400 io ho le 5500digital :D :D che pettinano anche chi è senza capelli.
Quindi se non puoi andare su empire (ho sentito suonare) vai sulle 5400 però sappi che i satelliti non hanno i piedistalli da pavimento.
Saluti!

grazie mille anche per il tuo consiglio.... in mattinata devo ordinarle...e a questo punto mi sa che la mia scelta cadrà sulle logitech!
Mi dispiace un po' x le empire, m ho chiamato TUTTI i rivenditori della Lombardia e non ce le avevano in magazzino.... :(

Quincy_it
08-06-2006, 10:29
Mi iscrivo dato che ho bisogno di qualche consiglio. :)

Attualmente utilizzo un set di casse Creative Inspire 6.1 6700, collegate ad un decoder Creative DDTS-100.
Tutto funziona bene tranne che per un "particolare": il controllo del volume (in pratica il comando con cavo collegato al sub che consente di accendere/spegnere le casse oltre a regolare il volume di ascolto/sub) non funziona più correttamente. Se da questo imposto un basso volume d'ascolto (corrispondente a pochi gradi di rotazione della rotellina) il suono si abbassa fin quasi a 0, per poi rialzarsi/abbassarsi continuamente (se sfioro la rotellina). Sono costretto ad aumentare il volume (e diminuirlo da Windows) per mantenerlo "stabile". Sembra come se ci fosse una sorta di "falso contatto". :boh:
Ho aperto il suddetto comando ma a prima vista sembra tutto in ordine; con l'occassione ho provato anche a spolverarlo.

Le casse sono fuori garanzia, ergo la sostituzione tramite Creative sarebbe a mio carico (e non ne varrebbe la pena). Ergo:
1) trovo un comando da qualche parte per sostituire il mio;
oppure
2) devo acquistare un nuovo kit.

In questo senso vi chiedo ulteriore consiglio: cosa mi prendo?
Non vorrei spendere più di 150,00 € ed anche un kit 5.1 andrebbe più che bene. Altro limite che ho, è che le casse posteriori non devono essere più alte di circa 12 cm (gli attuali satelliti del kit Creative 6700 ci stanno giusti giusti).

Grazie :)

alextar
08-06-2006, 11:18
Nemesis: Io ho le 5500digital

Posso farti una domanda. In caso di segnale stereo, lavorano solo i due altoparlanti frontali sinistro e destro con il sub abbinato oppure tutto il resto dell'impianto insieme? Grazie. :wtf:

signo3d
08-06-2006, 11:57
Mi iscrivo dato che ho bisogno di qualche consiglio. :)

Attualmente utilizzo un set di casse Creative Inspire 6.1 6700, collegate ad un decoder Creative DDTS-100.
Tutto funziona bene tranne che per un "particolare": il controllo del volume (in pratica il comando con cavo collegato al sub che consente di accendere/spegnere le casse oltre a regolare il volume di ascolto/sub) non funziona più correttamente. Se da questo imposto un basso volume d'ascolto (corrispondente a pochi gradi di rotazione della rotellina) il suono si abbassa fin quasi a 0, per poi rialzarsi/abbassarsi continuamente (se sfioro la rotellina). Sono costretto ad aumentare il volume (e diminuirlo da Windows) per mantenerlo "stabile". Sembra come se ci fosse una sorta di "falso contatto". :boh:
Ho aperto il suddetto comando ma a prima vista sembra tutto in ordine; con l'occassione ho provato anche a spolverarlo.

Le casse sono fuori garanzia, ergo la sostituzione tramite Creative sarebbe a mio carico (e non ne varrebbe la pena). Ergo:
1) trovo un comando da qualche parte per sostituire il mio;
oppure
2) devo acquistare un nuovo kit.

In questo senso vi chiedo ulteriore consiglio: cosa mi prendo?
Non vorrei spendere più di 150,00 € ed anche un kit 5.1 andrebbe più che bene. Altro limite che ho, è che le casse posteriori non devono essere più alte di circa 12 cm (gli attuali satelliti del kit Creative 6700 ci stanno giusti giusti).

Grazie :)
Guarda quincio stessa cosa che è successa a me. A quanto pare i controllli del volume creative son fatti un po alla cazzo.

essendo cmq il tuo sistema fuori garanzia...la creative in questi casi ti fa uno sconto su un sistema nuovo che ti verra spedito...come è successo a me.

Mandagli una mail e gli spieghi quell che t è successo facendoti suggerire cosa puoi fare....vedrai che te lo dicono. A me mi manca solo da scegliere quale sistema prendere (oddio...ho gia scelto...è che ora ho un piccolo problema col denaro e sto aspettando :D )

Quincy_it
08-06-2006, 13:23
Guarda quincio stessa cosa che è successa a me.[cut] A me mi manca solo da scegliere quale sistema prendere (oddio...ho gia scelto...è che ora ho un piccolo problema col denaro e sto aspettando :D )
Ciao signo. :vicini:

Ma anche tu avevi il kit Inspire 6700?
Creative l'ho già contattata,
ho spiegato per bene il problema. Mi hanno risposto facendomi fare ulteriori prove dato che, secondo loro, i problemi potrebbero anche dipendere dal subwoofer. Ho eseguito queste prove, comunicando loro il risultato e mi hanno risposto dicendo che mi hanno autorizzato la sostituzione del pezzo. Ma quale se non l'hanno specificato (comando o sub)?
Oltretutto dovrei spedire a spese mie l'oggetto (ancora non so se in Italia o all'estero).

E' per questo che, alla luce di tutto, sto pensando se ne vale la pena di perdere tempo e soldi per la sostituzione del comando a cavo o se direttamente acquistare un nuovo kit.

signo3d
08-06-2006, 15:41
Ciao signo. :vicini:

Ma anche tu avevi il kit Inspire 6700?
Creative l'ho già contattata,
ho spiegato per bene il problema. Mi hanno risposto facendomi fare ulteriori prove dato che, secondo loro, i problemi potrebbero anche dipendere dal subwoofer. Ho eseguito queste prove, comunicando loro il risultato e mi hanno risposto dicendo che mi hanno autorizzato la sostituzione del pezzo. Ma quale se non l'hanno specificato (comando o sub)?
Oltretutto dovrei spedire a spese mie l'oggetto (ancora non so se in Italia o all'estero).

E' per questo che, alla luce di tutto, sto pensando se ne vale la pena di perdere tempo e soldi per la sostituzione del comando a cavo o se direttamente acquistare un nuovo kit.
No no io avevo il cambridge sound. 4.1 (il vecchio fps1600) che è uscito ormai di produzione,per questo mi hanno detto dello sconto (e xke....rimandare il pezzo a farlo riparare fuori garanzia spenderei opiu che a farlo nuovo ( :boh: )

Cmq se devi spedire il pezzo a tue spese evidentemente il tuo sistema non è + in garanzia ma non è ancora uscito di produzione.....non so...

In tal caso chiedi un preventivo ad occhio e croce.

Sai...forse ti convien comprarne uno nuovo (magari neanche da spenderci un'enormita) e poi fra un paio di anni...quano il tuo Inspire 6700 sara fuori produzione rimanda na mail alla creative....dovrebbero dirti sta cosa dello sconto :D (in fondo io nono sono l'unico nel forum)

Nemesis57
08-06-2006, 23:31
Con un ingresso stereo, funzionano i canali anteriori ed il sub... Però se vuoi tramite impostazione sulla colonnina, selezionando la voce "Stereo x2" ottieni lo sdoppiamento dei canali anteriori su quelli posteriori. In pratica ottieni una quadrifonia, mentre il canale centrale rimane zitto. Questa impostazione l'ho provata solo con l'entrata diretta a sei canali... Quella con i jack arancione verde e nero per intenderci.
Spero di essere stato abbastanza chiaro! :D :D :D :D
Saluti

Nemesis57
08-06-2006, 23:37
Ti hanno autorizzato la sostituzione???? Inviala immediatamente... La creative a breve ti invierà una mail con la pratica della sostituzione. Fai un pacco celere3 con le poste e lo assicuri per 250€ (tanto non costa nulla!).
Il pacco è da inviare a Como non spenderai più di una decina di EURO!!!! Il pezzo te lo sostituiscono gratis!!!!!!
A me hanno sostituito un lettore mp3 Creative Zen Touch 20GB del valore di 240€ gratuitamente.
La Creative è molto seria credimi!

Spero di essere stato d'aiuto!

Saluti!

alextar
09-06-2006, 17:49
Con un ingresso stereo, funzionano i canali anteriori ed il sub... Però se vuoi tramite impostazione sulla colonnina, selezionando la voce "Stereo x2" ottieni lo sdoppiamento dei canali anteriori su quelli posteriori. In pratica ottieni una quadrifonia, mentre il canale centrale rimane zitto. Questa impostazione l'ho provata solo con l'entrata diretta a sei canali... Quella con i jack arancione verde e nero per intenderci.
Spero di essere stato abbastanza chiaro! :D :D :D :D
Saluti


Ottimo! era la risposta che cercavo.

Kira Yamato
10-06-2006, 21:37
Ragazzi vorrei acquistare un sistema 5.1 da mettere nel mio pc, il mio sogno sarebbe il Logitech z5500, ma costa decisamente troppo... che sistema mi consigliate?

Kewell
11-06-2006, 08:30
Specifica una spesa massima ;)

alextar
11-06-2006, 10:00
Questa impostazione l'ho provata solo con l'entrata diretta a sei canali... Quella con i jack arancione verde e nero per intenderci.
Scusa se ti rompo le balle :rolleyes: , se provi con il cavo coax o toslink? cosa succede in caso di segnale stereo?
Grazie ancora e scusa. :rolleyes: :rolleyes:

Kewell
11-06-2006, 10:23
Per sentire da tutte le casse devi applicare il pro logic, altrimenti (giustamente) ascolterai solo in stereo.

Kira Yamato
11-06-2006, 16:13
Specifica una spesa massima ;)

diciamo che potrei anche spendere 300 €, ma non so se mi conviene, con 100/150 € ? si trova un buon sistema 5.1? per giocare e ascoltare musica e guardare qualche film sul pc?

poi un altra cosa una volta comprato come dovrei disporre le casse? vicino al monitor, e le altre?

Chicco#32
14-06-2006, 19:21
visto che sono uscite le GigaWorks ProGamer G550W Wireless?

http://images.creative.com/iss/images/inline/products/gigaworks_g550w/fe_pop7.jpg

Link: http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14661

chissà come suonano.... :sofico:

signo3d
14-06-2006, 19:59
Si....è un po che sono uscite (nn so quanti mesi...nn credo anni cmq :D)

sono cmq uguali alle pro gamer g500...con la "sola differenza" del wireless per le casse posteriori...che pero purtroppo hanno cmq i fili per il collegamento wireless.

Insomma...costano come le s750 e 140€ in piu delle pro gamer g500 (almeno dal sito creative). Un po moltino solo per il wireless :stordita:

Nulla da dire cmq per il suono (a leggere le rece delle sorelle minori). Frampo spero di far di quest'ultime una mini recensione personale (anche se con una live 5.1 e non un x-fi come meriterebbero :sob: )

Chicco#32
14-06-2006, 20:01
Si....è un po che sono uscite (nn so quanti mesi...nn credo anni cmq :D)

sono cmq uguali alle pro gamer g500...con la "sola differenza" del wireless per le casse posteriori...che pero purtroppo hanno cmq i fili per il collegamento wireless.

Insomma...costano come le s750 e 140€ in piu delle pro gamer g500 (almeno dal sito creative). Un po moltino solo per il wireless :stordita:

Nulla da dire cmq per il suono (a leggere le rece delle sorelle minori). Frampo spero di far di quest'ultime una mini recensione personale (anche se con una live 5.1 e non un x-fi come meriterebbero :sob: )

grazie....

;)

supergigio82
16-06-2006, 15:29
Ciao a tutti, sto comprando un nuovo pc, per la prima volta ho un audio che va oltre il 2.1 e vorrei quindi avere un dolby in camera.
La scheda audio che avrò è quella integrata nella DFI Lanparty UT che quindi è predisposta per il 7.1.

Mi chiedevo però se sia il caso di lanciarmi nel 7.1 o se un 5.1 mi basta e avanza, visto che finora un dvd in 7.1 non mi è mai capitato. Userei il sistema soprattutto per film e musica, non gioco moltissimo al pc e in quel caso un 5.1 sarebbe abbastanza.
Le casse laterali/posteriori dovrei rimetterle davanti ogni volta che non le uso, altrimenti mi creano impiccio nella stanza (e il wi-fi sarebbe una spesa eccesiva, visto l'utilizzo...)

Quale sistrema mi consigliereste, dunque, senza spendere tantissimo?

Ho buttato l'occhio sul logitech x-530, molti ne parlano bene, dite che è adeguato?

La mia stanza è circa 4x4.

MarcoM
16-06-2006, 15:57
Vai tranquillo su un sistema 5.1
Il 7.1 è inutile (non ci sono film così codificati) e crea solo problemi col posizionamento delle casse.

supergigio82
16-06-2006, 16:05
Vai tranquillo su un sistema 5.1
Il 7.1 è inutile (non ci sono film così codificati) e crea solo problemi col posizionamento delle casse.

Pensavo bene dunque... che sistema mi consiglieresti?

supergigio82
16-06-2006, 16:25
Mi correggo, posso metter su una pci sound blaster live! 5.1, niente di eccezionale, ma dovrebbe essere meglio della realtek integrata 7.1 o no?

Che consigliate tra logitech x-530 e creative t6060? La differenza di prezzo è bassa...

Kira Yamato
16-06-2006, 19:19
:cry: è da una settimana che aspetto una risposta a questo post

diciamo che potrei anche spendere 300 €, ma non so se mi conviene, con 100/150 € ? si trova un buon sistema 5.1? per giocare e ascoltare musica e guardare qualche film sul pc?

poi un altra cosa una volta comprato come dovrei disporre le casse? vicino al monitor, e le altre?

Kewell
16-06-2006, 22:03
Io ti consiglio le empire o le logitech 5400 che sono molto versatili (pluralità di connessioni), ma la spesa si aggira sui 250/300 ;)

mg13
17-06-2006, 09:49
Vai tranquillo su un sistema 5.1
Il 7.1 è inutile (non ci sono film così codificati) e crea solo problemi col posizionamento delle casse.
Non sono d'accordo, perché quando senti film in DTS ES o DD EX le 2 casse in + fanno la differenza e anche nelle normali colonne sonore in DD e DTS.

Per rispondere a supergigio82, io ti consiglierei un 7.1, anch'io devo fare il trasloco delle casse quando non le uso, é lo scotto da pagare, ma ti assicuro che ne vale la pena.
Se però metti la live! 5.1, invece dell'audio integrato, puoi sempre usare il 7.1 facendo un upmix dalle casse, anche se può essere uno spreco.
Per "sentire" la differenza tra la Live! e l'audio integrato forse dovresti usare le casse come le mie, non so se riesci a percepire le "differenze" con sistemi più economici, ma forse potrei sbagliarmi.

MiKeLezZ
17-06-2006, 10:10
Mi schiero per il 5.1 : più semplice e dalla resa già più che sufficiente (tantopiù sono rare le situazioni in cui il 7.1 venga effettivamente sfruttato).
Preferisco un 5.1 ottimo che un 7.1 buono.

cavalloplus
17-06-2006, 10:24
Mi schiero per il 5.1 : più semplice e dalla resa già più che sufficiente (tantopiù sono rare le situazioni in cui il 7.1 venga effettivamente sfruttato).
Preferisco un 5.1 ottimo che un 7.1 buono.

hai perfettamente ragione meglio un ottimo 5.1 che un buon 7.1....

non sono però d'accordo con quelli che dicono che il 7.1 è inutile... non sarà sempre così e dato che il sistema audio per il pc è una delle cose più longeve sarebbe meglio un acquisto lungimirante.... fra poco usciranno i film 7.1!!

cmq il vero punto di tutto è quanto uno è appassionato di musica e cinema (nel senso di dvd), credo che se uno non è particolermente interessato a questo "mondo" e usa il dolby una volta la mese anche il 5.1 è sprecato mentre se uno è appassionato il 7.1 credo che sia la scelta giusta.....

ciao

MiKeLezZ
17-06-2006, 10:34
francamente.. mi auguro che il 7.1 non si standardizzi mai.. anche perchè poi spunterebbe fuori un 8.1 / 9.1 / 10.1 e si ripeterebbero i discorsi di oggi ;P

alextar
17-06-2006, 14:20
Vai tranquillo su un sistema 5.1
Il 7.1 è inutile (non ci sono film così codificati) e crea solo problemi col posizionamento delle casse.

Il 7.1 non è sfruttabile con nessun film. Fino ad oggi solo i film che riportano l'etichetta Dolby digital sorround ex (star wars 3) sfruttano l'ultimo formato di casa dolby: il 6.1. :) . Il mio consiglio è un buon 5.1 con certificazione thx ma tutto al più se si vuole esagerare il 6.1 sempre con certificazione thx. :sofico:

1gloria1
17-06-2006, 15:49
semplicifichiamo la cosa...
Se doveste comprare uno di questi impianti, con l'esigenza di collegare la tv, il pc, il lettore dvd, la playstation2 e un lettore mp3 cosa scegliereste?

- empire r501d
- logitech z-5400
- decoder creative ddts-100 + T6060

(vi prego fatemi sapere! Ho solo una 4 giorni per scegliere... poi devo per forza concludere un acquisto!!!!!)


alla fine ho preso le logitech z-5400 ... ringrazio tutti quelli che me le hanno consigliate perchè sono davvero strepitose!
per dare un giudizio più specifico ho bisogno di provarle un po'... per ora ho fatto qualche prova solo con il lettore mp3 e con il portatile!

Cresta
18-06-2006, 22:13
per i giochi invece che mi dite? un 7.1 sarebbe adeguato? se si quale? se no, quale altro sistema mi consigliate? volendo anhe marca e costo, se nn chiedo troppo :P

MiKeLezZ
19-06-2006, 00:26
un 7.1 per i giochi è ridondante
sempre per i giochi, un x-530 (65€) lo vedo più che sufficiente
per sentire pim pum pam o due mp3 ultracompressi come sottofondo ambientale, è pure troppo

Nemesis57
19-06-2006, 02:14
Alex kewell ti ha risposto prima di me (scusa davvero per il ritardo) effettivamente la colonnina delle 5500digital supporta il prologic II ciò implica che nel caso tu abbia una sorgente stereo con qualsiasi collegamento (diretto a 6 canali, toslink, coassiale) puoi sfruttare tutti e cinque i satelliti. Compreso il centrale. Quindi smentisco ciò che ho scritto nel primo post.

Spero di esserti stato più utile

Nemesis

Cresta
19-06-2006, 11:23
beh, nn so a che epoca tu sia rimasto mikelezz ma i pim pium pam dei giochi ormai hanno bisogno di una memoria a parte sulla scheda audio se vogliamo gestirli bene. in piu siamo all'eax 5 (mi pare) e ho visto molti giochi che hanno comescelta di casse anche 6.1, quindi nn mi è sembrata tutta sta vaccata chiedere se un 7.1 poteva essere sfruttato. per favore, nn ricadiamo sempre nei soliti pregiudizi, ormai i giochi sono, per molti aspetti, anche superiori ai film.

e cmq principalemtne volevo sapere quale 7.1 mi consigliavate, (la domanda "è adatto" era puramente retorica visto che i giochi lo supportano e seconod me per un'immersione totale nell'atmosfera sono molto utili e nn ridondanti). volevo un consiglio su cosa comprare per nn spendere male i miei soldi, e una conferma che con 100 euro mi compro un buon 7.1.

nemesis nn creod che rispondesse a me, quindi aspettero qualche consiglio dettato dalla logica e nn dal pregiudizio. grazie a tutti quelli che vorranno darmi SERIAMENTE una mano.