PDA

View Full Version : Scelta Sistema 5.1, 6.1, 7.1


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22

goan76
28-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da gianpagoto
ciao ragazzi,vorrei cambiare le mie casse,ho le creative 5.1 inspire 5100,50W rms,vorrei cambiare con qualkosa di più potente.
cosa mi consigliate?
ho la scheda audio sound blaster audigy


Vuoi puntare sul l’HT , o rimanere sulle casse per pc.

Allo stesso prezzo delle Z680 puoi prendere questo sistema.;)

:cool: http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15

gianpagoto
28-11-2004, 14:11
a me serve per ascoltare musica e dvd su pc,non su dvd,ci faccio anche delle feste.per questo mi consigli le z-680?
cosa mi consigli?

goan76
28-11-2004, 14:15
Ovviamente il sistema yamaha è mille volte superiore , lo puoi collegare al pc sia in digitale che in analogico.;) :O

gianpagoto
28-11-2004, 14:20
quindi le yamaha sono superiori alle z-680?

davestas
28-11-2004, 16:11
Togliendo i diffusori plasticosi da schifo come considerate ll'ampli decente per una espandibilità futura? Il problema è che se in futuro volessi vendere solo i diffusori , chi se li prende?
Ragazzi io non so proprio cosa acquistare.....:cry: :muro:

tristan79
28-11-2004, 16:51
ho postato precedentemente x chiedere un consiglio.....vale la pena acquistare le creative 5.1 5800 a 72€?????

oppure acquisto le Creative SBS 5.1 560 quelle in offerta a 49€?

Inlogitech
28-11-2004, 23:16
Originariamente inviato da goan76
Vuoi puntare sul l’HT , o rimanere sulle casse per pc.

Allo stesso prezzo delle Z680 puoi prendere questo sistema.;)

:cool: http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15

una domanda l'HT da te consigliato ha ingressi ed uscite digitali sia ottici che coassiali?se si quanti?
a me interesserebbe saperlo perchè vorrei sfruttarlo il più possibile es: con la xbox, ovvero con il pc o ancora con lettore dvd ect......sapresti dirmi qualcosa in più ed indicarmi un link (in pvt) dove acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello (penso) consigliato dalla casa?

tnx
;)

icoborg
28-11-2004, 23:43
Originariamente inviato da tristan79
ho postato precedentemente x chiedere un consiglio.....vale la pena acquistare le creative 5.1 5800 a 72€?????

oppure acquisto le Creative SBS 5.1 560 quelle in offerta a 49€?



dove?^^

Stelix
29-11-2004, 00:57
Ragazzi, mi consigliate un buon impiantino 5.1 economico, volendo spendere massimo..diciamo 100-130Euro?
Ho visto la Xps5100 della Hercules, come sono?

Con quel budget, secondo voi, meglio puntare su un economico 5.1 o magari investire su un'ottima accoppiata 2.1? :what:
Eventualmente sono accetti consigli su modelli ;)

davestas
29-11-2004, 09:40
Originariamente inviato da Inlogitech
una domanda l'HT da te consigliato ha ingressi ed uscite digitali sia ottici che coassiali?se si quanti?
a me interesserebbe saperlo perchè vorrei sfruttarlo il più possibile es: con la xbox, ovvero con il pc o ancora con lettore dvd ect......sapresti dirmi qualcosa in più ed indicarmi un link (in pvt) dove acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello (penso) consigliato dalla casa?

tnx
;)


C'e' la possibilità di acquistare impiantini come il Yamaha sebza il sub, che per esempio per me avendo una stana piccola sarebbe quasi inutile visto anche la non eccelsa qualità?

Inlogitech
29-11-2004, 10:04
Originariamente inviato da davestas
C'e' la possibilità di acquistare impiantini come il Yamaha sebza il sub, che per esempio per me avendo una stana piccola sarebbe quasi inutile visto anche la non eccelsa qualità?


e quale modello consiglieresti in tale caso? e poi il sub lo si potrebbe aggiungere in seguito magari di un'altra marca? infine, il sub attivo o passivo?

tnx

sacd
29-11-2004, 10:47
Originariamente inviato da davestas
C'e' la possibilità di acquistare impiantini come il Yamaha sebza il sub, che per esempio per me avendo una stana piccola sarebbe quasi inutile visto anche la non eccelsa qualità?

Ma sai come suonano i satellitini senza il sub:rolleyes:

Inlogitech
29-11-2004, 11:12
ragà mi iteressava sapere se il sistema yamaha avesse gli ingressi e le uscite digitali sia ottiche che coassiali...purtroppo io ho trovato poco nel sito della casa.
Tnx

mc.god
29-11-2004, 11:15
Originariamente inviato da Inlogitech
ragà mi iteressava sapere se il sistema yamaha avesse gli ingressi e le uscite digitali sia ottiche che coassiali...purtroppo io ho trovato poco nel sito della casa.
Tnx

Li ha, di certo pure in discreto numero e di tutti i formati, del resto questa è una delle prerogative di questo tipo di amplificatori, non averne sarebbe contro la loro stessa natura.....

Ciao \^^

Topomoto
29-11-2004, 11:46
C'e' la possibilità di acquistare impiantini come il Yamaha sebza il sub, che per esempio per me avendo una stana piccola sarebbe quasi inutile visto anche la non eccelsa qualità?
Potresti al limite comprare CASSE, evitando (almeno per il momento) il sub, ma far suonare solo i satelliti sarebbe a dir poco deprimente (ovvero totale assenza di bassi).
Ripeto,in questi casi (budget limitato, ma possibilità di sviluppi futuri) io prenderei piuttosto ampli + 2 casse decenti, da integrare in seguito con il resto dei componenti. Poi, se uno vuole tutto e subito, vada per il sistemino Yamaha (che per quei prezzi credo sia tra i migliori).

davestas
29-11-2004, 12:34
Ragaz<i ho aumentato budget, ora circa 800 euro, che ne dite di questa accoppiata, gli unici dubbi che ho è la troppa potena per un ambiente piccolo e poca resa a volume basso oltre all'uso prevalentemente per home theater , 80%, che farei....
UN CONSIGLIO PER FAVORE!

Inlogitech
29-11-2004, 12:43
e tra questi 2 sistemi?

1- Pioneer vcsxc301s (sintoamplificatore) + sv50bk (5 satelliti+subwoofer)

2- Yamaha Yam-htr 5.1

la differenza circa 50 euro...io ho sempre avuto pioneer come componenti audio ed il fatto che abbia uscite ed ingressi sia ottici che coassiali in abbondanza mi intrippa nn poco. Ma qualìè meglio?
tnx;)

tristan79
29-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da icoborg
dove?^^

all'ipercoop, mentre le inspire 5800 le ho trovate su un sito...

Inlogitech
29-11-2004, 16:26
Originariamente inviato da Inlogitech
e tra questi 2 sistemi?

1- Pioneer vcsxc301s (sintoamplificatore) + sv50bk (5 satelliti+subwoofer)

2- Yamaha Yam-htr 5.1

la differenza circa 50 euro...io ho sempre avuto pioneer come componenti audio ed il fatto che abbia uscite ed ingressi sia ottici che coassiali in abbondanza mi intrippa nn poco. Ma qualìè meglio?
tnx;)

nessuno mi sa consigliare?

smashing
29-11-2004, 16:37
non sono un esperto... io ti direi yamaha... il sintoamplificatore che trovi nel kit yamaha non è altro che rx350 http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=98 se scarichi il pdf con i dettagli delle caratteristiche vedrai che ha un bel po' di connessioni anche questo...

Inlogitech
29-11-2004, 17:00
si ma dello Yamaha nn ho ancora capito qual'è la potenza in rms ho letto 5 x 90rms per i satelliti e 50rms per il sub. Ciò significa che ogni satellite ha una potenza di 90rms o è il totale dei satelliti che da 90rms?
scusate la doamnda un pò stupida, ma la cosa nn l'ho capita bene.:)

poi ho visto pure questo sistema: KENWOOD Cinema 4.3 che ve ne pare?

Topomoto
29-11-2004, 18:10
si ma dello Yamaha nn ho ancora capito qual'è la potenza in rms ho letto 5 x 90rms per i satelliti e 50rms per il sub. Ciò significa che ogni satellite ha una potenza di 90rms o è il totale dei satelliti che da 90rms?
scusate la doamnda un pò stupida, ma la cosa nn l'ho capita bene.

poi ho visto pure questo sistema: KENWOOD Cinema 4.3 che ve ne pare?


Tanto le potenze dichiarate non sono mai veritiere....puoi pure tralasciare questo dato. C'è la gara a chi la spara più grossa:rolleyes:

Quanto ai sistemi Kenwood, io li lascerei dove sono (sicuramente sono inferiori, come qualità, a Yamaha).

Inlogitech
29-11-2004, 18:15
Originariamente inviato da Topomoto
Tanto le potenze dichiarate non sono mai veritiere....puoi pure tralasciare questo dato. C'è la gara a chi la spara più grossa:rolleyes:

Quanto ai sistemi Kenwood, io li lascerei dove sono (sicuramente sono inferiori, come qualità, a Yamaha).

che le sparano sicuramente è vero, però io chiedevo per sapermi regolare un pò. Cmq tnx
;)

mc.god
29-11-2004, 20:30
Originariamente inviato da Inlogitech
si ma dello Yamaha nn ho ancora capito qual'è la potenza in rms ho letto 5 x 90rms per i satelliti e 50rms per il sub. Ciò significa che ogni satellite ha una potenza di 90rms o è il totale dei satelliti che da 90rms?
scusate la doamnda un pò stupida, ma la cosa nn l'ho capita bene.:)


In ogni caso con 5x90 watt rms si intende che ogni canale ha una potenza di 90 watt, per un totale quindi di 450... :what:
Che poi siano veri o meno, quello è un altro paio di maniche....:rolleyes:
I 50 watt del sub sono generati da un ampli separato, nel senso che il sub è attivo, il che vuol dire che ha una sezione di amplificazione al suo interno.

Ciao \^^

sacd
29-11-2004, 20:39
In ogni caso con 5x90 watt rms si intende che ogni canale ha una potenza di 90 watt, per un totale quindi di 450... :what:


:mbe: :mbe: :mbe: :rotfl:

mc.god
29-11-2004, 20:52
:D :D :D :D :D :D :sofico: :oink: :oink: :mc: :mc: :muro: ;) ;)

sacd
29-11-2004, 21:55
Originariamente inviato da davestas
Ragaz<i ho aumentato budget, ora circa 800 euro, che ne dite di questa accoppiata, gli unici dubbi che ho è la troppa potena per un ambiente piccolo e poca resa a volume basso oltre all'uso prevalentemente per home theater , 80%, che farei....
UN CONSIGLIO PER FAVORE!

Quali WHARFERDALE?

Stelix
29-11-2004, 23:03
Originariamente inviato da Stelix
Ragazzi, mi consigliate un buon impiantino 5.1 economico, volendo spendere massimo..diciamo 100-130Euro?
Ho visto la Xps5100 della Hercules, come sono?

Con quel budget, secondo voi, meglio puntare su un economico 5.1 o magari investire su un'ottima accoppiata 2.1? :what:
Eventualmente sono accetti consigli su modelli ;)

Up...un piccolo consiglio? :(

Inlogitech
30-11-2004, 14:06
tnx per le risp
ora un'ultima domanda:

è meglio un sub attivo o passivo?

Topomoto
30-11-2004, 14:35
ora un'ultima domanda:

è meglio un sub attivo o passivo?
Sono due cose diverse, non ce n'è una migliore dell'altra: il sub attivo è un sub dotato di amplificatore, un sub passivo invece ha bisogno di un amplificatore esterno.

~ZeRO sTrEsS~
30-11-2004, 16:36
raga allora mi server un impianto 5.1 per il pc, come scheda audio ho una sound blaster live platinum con il telecomando, ora avevo dei yamaha non so il modello purtroppo dopo ripetute cadute dell'mplificatore è passao a miglior vita (fortunati quelli della mia famiglia che non li ho fatti passare anche a loro) ora stavo facendo un po il giro dei siti ma non vedevo niente di particolarmente entusiasmante... bhe oltre alla qualità non altissima ma buona vorrei anche un design molto accattivante tipo questo tipo di casse

TYPHOON ACOUSTIC SLIMLINE 5.1 SYSTEM

mi sapreste aiutare? la spesa orientativamente 120 - 130 €

grazie mille

adsasdhaasddeasdd
30-11-2004, 17:06
guarda nn so la serie inspire senza mascherine è anche molto bella http://www.tomshardware.fr/images/av/20031203/Creative_inspire_t7700_3.jpg

http://pcu.co.nz/images/products/CT7700b.jpg


ma visto che vuoi una cosa simile http://www.yopi.de/images/prod_pics/102/e/102418.jpg

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736 prova a vedere queste solo che vengono un botto 160€

o senò queste http://www.hercules.it/showpage.php?p=95&b=1&f=1

V@le979
30-11-2004, 17:43
ciao ragazzi...nn ho il tempo di leggere le 149 pagine di post, così, approfittando un po' della vostra bontà ;) vorrei kiedervi un parere sulle Creative Inspire 5.1 Digital 5500.
Premetto ke dovrei utilizzarle con un lettore dvd-divx con uscita spdf...grazie :D :D

adsasdhaasddeasdd
30-11-2004, 17:47
coprono bene una decina di mq

V@le979
30-11-2004, 17:56
così pochi?!:cry: io ho la stanza di 20mq circa...cosa potrei prendere ad un prezzo simile? sempre digitali però!! ;)

sacd
30-11-2004, 17:58
Originariamente inviato da V@le979
così pochi?!:cry: io ho la stanza di 20mq circa...cosa potrei prendere ad un prezzo simile? sempre digitali però!! ;)

Pigliati un kit yamaha con satelliti

V@le979
30-11-2004, 18:00
mi potresti consigliare un modello? sono completamente asciutta di queste cose!! :D

sacd
30-11-2004, 18:31
Originariamente inviato da V@le979
mi potresti consigliare un modello? sono completamente asciutta di queste cose!! :D


http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15

A partire da quì;)

steb
30-11-2004, 20:06
Ciao,
chiedo un consiglio a tutti gli esperti del forum!!
E' arrivata l'ora di acquistare il mio primo sistema 5.1 sia per il pc fisso di casa (SB live! 5.1) e il futuro acquisto (settimana prossima??) del pc portatile (con porta spdif).
La domanda e': devo per forza acquistare un sistema con decoder integrato (tipo Creative digital 5500) dotato di un'entrata digitale per utillizzarlo con il notebook, ma molto piu' oneroso di un sistema tipo 5400?
E soprattutto ne varrebbe la pena secondo voi?
Sapete consigliarmi qualche altro prodotto?

Spero di essere stato chiaro e conto molto su di voi!:sofico: :sofico:

grazie;)

ivanisevic82
02-12-2004, 17:16
Ciao!
Avrei bisogno di un paio di consigli relativi a delle casse 5.1 da usare col mio pc.

Innanzitutto per il modello.

Non voglio spendere una cifra, sono un utente alle prime armi in questo campo...diciamo limite massimo 80 euro.

Ho fatto delle ricerche e le migliori come rapporto qualità prezzo mi sono sembrate le logitech.
Ho visto che ci sono 2 modelli allo stesso prezzo (il minimo che ho trovato è 5 euro) che potrebbero fare al caso mio: z-640 e x-530.

In realtà mi sembrano molto simili (a parte le differenze estetiche)....mi dite in cosa differiscono?

Poi ci sarebbero anche le creative p5800, ma mi sembrano un tantino inferiori...mentre le altre marche penso siano peggio di logitech.
Confermate?

Poi vorrei sapere: 5.1 va bene per ascoltare musica?
Io difficilmente vedo film al pc, + che altro gioco, ma sopratutto ascolto musica. Queste casse vanno bene o sarebbe meglio qualche altra soluzione? Le sfrutterei tutte e 5 o solo 2??

Riassumendo per evitare confusione le domande sono:

1) Differenza tra quei due modelli logitech?

2) Altri modelli con caratteristiche simili da consigliare (senza sforare di prezzo)

3) Va bene 5.1 per le mie esigenze?

Grazie mille per l'aiuto!!!

nongio
02-12-2004, 19:18
Io volevo solo chiedere una cosa

ho le p580 e a natale vorrei comprare le logitech z-5300 che hanno ben 280w rms a 150€ certificate thx

il salto di qualità è notevole?

adsasdhaasddeasdd
02-12-2004, 19:30
da creati ve nn thx a delle thx direi proprio di si.

V@le979
03-12-2004, 11:01
ho visto le yamaha consigliate e...costano un po' troppo!!:eek:
in verità volevo spendere al max 150€...cosa mi consigliate?
avrei intenzione di usarle con un lettore divx ke ha anke l'uscita spdf e la mia camera è circa 20mq...secondo voi potrei usare anke delle analogike? c'è molta differenza di qualità con le digitali?
magari mi potete consigliare qualke modello analogico e qualcuno digitale?
help! per favore nn ne capisco niente di queste cose!!:D :p
grazie:p :p :p

sacd
03-12-2004, 11:29
Per il 5.1 ti serve un lettore dvd, un amplificatore a 5 canali e le relative casse dei cinque canali + il sub.
NN puoi attaccare direttamente le casse al dvd, almeno che nn compri i kit per il pc

mc.god
03-12-2004, 12:00
E per max 150 euro direi che devi indirizzarti proprio su un sistema da pc, anzi per quella cifra mi pare che ormai si trovano tutti sistemi 7.1 che non potresti collegare direttamente al dvd, quindi puoi anche risparmiare andando su prodotti come questi:

Logitech X-530 (http://www.logitech.it/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9067)

Creative Inspire T-5900 (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=722)

Se non hai un ambiente troppo grande dovresti stare + o - a posto, ma 20 mq cominciano ed essere un po' troppi, poi devi considerare la lunghezza dei cavi dei satelliti posteriori, spesso per piazzarli a dovere in un ambiente che non sia minuscolo è necessario allungarli in qualche modo (prolunghe, "taglia e cuci", ecc...).
Ma se non puoi spendere di più hai poca scelta.....

Ciao \^^

mc.god
03-12-2004, 12:15
Aggiunta.

Ho dato per scontato che il lettore dvd abbia il decoder interno con l'uscita 5.1 discreta, se così non fosse devi andare forzatamente su un sistema col decoder da collegare via digitale. Per quella cifra l'unico credo sia proprio il Creative 5500, che però è meno potente di quelli che t'ho indicato e quindi enfatizza i problemi di rapporto potenza/dimensione ambiente di cui dicevo. Ma, ripeto, le scelte sono quasi a zero....:O

Ciao \^^

icoborg
03-12-2004, 12:17
Originariamente inviato da mc.god
E per max 150 euro direi che devi indirizzarti proprio su un sistema da pc, anzi per quella cifra mi pare che ormai si trovano tutti sistemi 7.1 che non potresti collegare direttamente al dvd, quindi puoi anche risparmiare andando su prodotti come questi:

Logitech X-530 (http://www.logitech.it/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9067)

Creative Inspire T-5900 (http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?prod=722)

Se non hai un ambiente troppo grande dovresti stare + o - a posto, ma 20 mq cominciano ed essere un po' troppi, poi devi considerare la lunghezza dei cavi dei satelliti posteriori, spesso per piazzarli a dovere in un ambiente che non sia minuscolo è necessario allungarli in qualche modo (prolunghe, "taglia e cuci", ecc...).
Ma se non puoi spendere di più hai poca scelta.....

Ciao \^^


io ho 12 metri quadri ma utili per limpianto sono tipo 2 x3 penso ke il 5900 sia sufficiente...

GCrapella
03-12-2004, 12:49
Vorrei prima di comporre il seguente sistema:

Scheda audio Audigy 1.
+
Sintoamplificatore e satelliti YAM-HTR 5.1 link (http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15)

Installato in un ambiente con buona acustica, di 25 metri quadri, con disposizione satelliti 1 metro d'altezza, agli angoli del locale.
Uso: visione DVD e soprattutto ascolto CD, tutto sul computer con tale sistema.

Sono più interessato ad una fedeltà nella riproduzione, che ad una potenza esagerata ... la scelta è azzeccata ? Nella coppia Audigy-sintoampli-satelliti, quale è l'elemento limitante ?

GRAZIE !

sacd
03-12-2004, 12:51
Sono più interessato ad una fedeltà nella riproduzione, che ad una potenza esagerata ... la scelta è azzeccata ? Nella coppia Audigy-sintoampli-satelliti, quale è l'elemento limitante ?


Le casse, prendi kit migliori di quello, e sopratuttoa due vie;)

goan76
03-12-2004, 13:33
Originariamente inviato da sacd
Sono più interessato ad una fedeltà nella riproduzione, che ad una potenza esagerata ... la scelta è azzeccata ? Nella coppia Audigy-sintoampli-satelliti, quale è l'elemento limitante ?


Le casse, prendi kit migliori di quello, e sopratuttoa due vie;)

Si infatti non risparmiare sulle casse, meglio investire
su casse in legno inizia col prendere 2 frontali a torre in futuro compreti l impianto comprando i read,centrale...^^.

tati29268
03-12-2004, 15:49
come sono le casse i-need 5.1?
economiche,na sola?
suggerimenti per un sistema economico?

davestas
03-12-2004, 18:38
si ma voi state parlando di ascolto finalizzato solo per la musica stereo, io ho dettto che l'utilizzo sarà prevalentemente per hometheater, non disdegnando pero' qualche ascolto di cd alla settimana...
Topomoto concludendo mi dici qual'e' la migliore scelta per entrambi le situazioni con un budget di massimo 800 euro?

Rasoiokia
03-12-2004, 19:32
Accoppiare il kit giusto alla Lanparty Ultra B


Salve ragazzi

Qualcuno decisamente + competente di me potrebbe dirmi se esiste un ottimo compagno per l'audio integrato di questa mobo ?

Vorrei qualcosa di buono ma soprattutto che non presenti bug noti tipo scoppiettii o fruscii vari !!!


:sofico:

sacd
03-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da tati29268
come sono le casse i-need 5.1?
economiche,na sola?
suggerimenti per un sistema economico?

La seconda;)

sacd
03-12-2004, 21:21
Originariamente inviato da davestas
si ma voi state parlando di ascolto finalizzato solo per la musica stereo, io ho dettto che l'utilizzo sarà prevalentemente per hometheater, non disdegnando pero' qualche ascolto di cd alla settimana...
Topomoto concludendo mi dici qual'e' la migliore scelta per entrambi le situazioni con un budget di massimo 800 euro?

Ti ho risposto di là;)

GCrapella
03-12-2004, 22:31
qualcuno mi sa dire che dislivello (enorme o solo significativo) c'e' tra questi diversi generi di sistemi:

- Creative inspire T5800 (e simili)
- Logitech z-5300
- Yamaha HTR-5.1

Il confronto interessa soprattutto per l'ascolto di musica. La fedeltà innanzitutto !
Non mi interessa molto la questione potenza, per questioni di forza maggiore devo sempre e comunque limitarmi nella gestione del volume :) .

NOTA - Personalmente ho avuto modo di ascoltare le creative e le trovo sbilanciatissime: suono trooooppo deciso sui bassi (non solo come sub, ma anche sui satelliti) e debole (o comunque non granchè) su frequenze più alte. La mia impressione è corretta ?

NOTA 2 - alternative rimanendo entro i 300-400 euro ?

sacd
03-12-2004, 22:34
Lo yamaha è un'altra cosa, pensato per un mondo differente dal pc
Poi puoi sempre cambiare i satelliti con delle casse vere e proprie e li la cosa assume una dimensione ancora maggiore;)

tati29268
04-12-2004, 08:04
Originariamente inviato da sacd
La seconda;)

suggerimenti?
....sono troppe le pagine da leggere....
:cry: :D

sacd
04-12-2004, 11:47
Originariamente inviato da tati29268
suggerimenti?
....sono troppe le pagine da leggere....
:cry: :D

Devi spiegare mglio la tua situazione , cosa hai e cosa non, il locale, il buget...

Rasoiokia
04-12-2004, 12:08
Originariamente inviato da Rasoiokia
Accoppiare il kit giusto alla Lanparty Ultra B


Salve ragazzi

Qualcuno decisamente + competente di me potrebbe dirmi se esiste un ottimo compagno per l'audio integrato di questa mobo ?

Vorrei qualcosa di buono ma soprattutto che non presenti bug noti tipo scoppiettii o fruscii vari !!!


:sofico:


potresti aiutare anche me !!!
:D

Kardo
04-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da GCrapella
qualcuno mi sa dire che dislivello (enorme o solo significativo) c'e' tra questi diversi generi di sistemi:

- Creative inspire T5800 (e simili)
- Logitech z-5300
- Yamaha HTR-5.1

Il confronto interessa soprattutto per l'ascolto di musica. La fedeltà innanzitutto !
Non mi interessa molto la questione potenza, per questioni di forza maggiore devo sempre e comunque limitarmi nella gestione del volume :) .

NOTA - Personalmente ho avuto modo di ascoltare le creative e le trovo sbilanciatissime: suono trooooppo deciso sui bassi (non solo come sub, ma anche sui satelliti) e debole (o comunque non granchè) su frequenze più alte. La mia impressione è corretta ?

NOTA 2 - alternative rimanendo entro i 300-400 euro ?

Ti posso dire qualcosina sulle logitech ,perchè le ho.
E' un impianto per pc e questa frase dice molto ed è anche' vero che ci sono impianti all-in-one da ipermercato meno prestazionali .
Non sono un grande intenditore quindi non saprei dirti se sono più o meno bilanciate ec... anche perchè si dovrebbe fare una prova in loco , cmq posso dirti che sono soddisfatto le uniche pecche sono i cavi troppo corti ,non c'è il telecomando senza filo e non si possono staccare i cavi dalle casse cosa che è possibile anche negli impianti più scrausi.
I difetti credo che derivino dal fatto che è stato progettato per essere usato attorno ad una scrivania o cmq in un ambiente molto piccolo.

La cosa migliore è costruirsiun impianto step by step anche se piu costoso.


ciauz
:D

Zermak
04-12-2004, 13:57
Originariamente inviato da sacd
forse per le megaworks quel 500watt in rms può essere più reale

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

nel senso che le watt che usciranno dalle megaworks saranno superiori a quelle delle gigaworks ma nn che arrivino a 500Watt, non toccheranno neanche i 50Watt totali
forse mi son spiegato bene, e cmq non serve accanirsi contro chi ne sa di meno...e tra parentesi io ho ascoltato diversi impianti in negozi specializzati con componenti di tutto rispetto :p

Ciao!

ivanisevic82
04-12-2004, 16:33
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao!
Avrei bisogno di un paio di consigli relativi a delle casse 5.1 da usare col mio pc.

Innanzitutto per il modello.

Non voglio spendere una cifra, sono un utente alle prime armi in questo campo...diciamo limite massimo 80 euro.

Ho fatto delle ricerche e le migliori come rapporto qualità prezzo mi sono sembrate le logitech.
Ho visto che ci sono 2 modelli allo stesso prezzo (il minimo che ho trovato è 5 euro) che potrebbero fare al caso mio: z-640 e x-530.

In realtà mi sembrano molto simili (a parte le differenze estetiche)....mi dite in cosa differiscono?

Poi ci sarebbero anche le creative p5800, ma mi sembrano un tantino inferiori...mentre le altre marche penso siano peggio di logitech.
Confermate?

Poi vorrei sapere: 5.1 va bene per ascoltare musica?
Io difficilmente vedo film al pc, + che altro gioco, ma sopratutto ascolto musica. Queste casse vanno bene o sarebbe meglio qualche altra soluzione? Le sfrutterei tutte e 5 o solo 2??

Riassumendo per evitare confusione le domande sono:

1) Differenza tra quei due modelli logitech?

2) Altri modelli con caratteristiche simili da consigliare (senza sforare di prezzo)

3) Va bene 5.1 per le mie esigenze?

Grazie mille per l'aiuto!!!

Up
:cry:

Kardo
04-12-2004, 18:49
la musica è in stereo quindi 2.1....... però se vuoi avere un suono che proviene da qualsiasi direzione il 5.1 a patto che posso essere simulato .


ciauz

ivanisevic82
04-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da Kardo
la musica è in stereo quindi 2.1....... però se vuoi avere un suono che proviene da qualsiasi direzione il 5.1 a patto che posso essere simulato .


Che vuol dire l'ultima frase?

Tra quelli che ho scritto quale sistema consigli?

Grazie mille per l'aiuto, ciao!

sacd
04-12-2004, 20:07
Originariamente inviato da Kardo
la musica è in stereo quindi 2.1....... però se vuoi avere un suono che proviene da qualsiasi direzione il 5.1 a patto che posso essere simulato .


ciauz

Due punto nulla :O

Zermak
04-12-2004, 22:17
Originariamente inviato da sacd
Due punto nulla :O

letto il mio reply?

cmq si per audio un bel 2.0 è perfetto ;)
ma imho poichè la maggior parte dei sistemi 2.0 per pc è costituito da satelliti che nn riescono a produrre le basse frequenze il 2.1 credo sia la scelta migliore, altrimenti se si tratta di impianto per la casa un bel 2.0 è perfetto, ovviamente casse e ampli volendo ;)

Ciao!

ivanisevic82
04-12-2004, 22:30
Originariamente inviato da Zermak
letto il mio reply?

cmq si per audio un bel 2.0 è perfetto ;)
ma imho poichè la maggior parte dei sistemi 2.0 per pc è costituito da satelliti che nn riescono a produrre le basse frequenze il 2.1 credo sia la scelta migliore, altrimenti se si tratta di impianto per la casa un bel 2.0 è perfetto, ovviamente casse e ampli volendo ;)

Ciao!

E se io volessi anche giocare sarebbe meglio 5.1???

Quello che mi chiedo è: se prendo un 5.1 la musica si sente male o semplicemente sfrutto solo 2 dei tanti satelliti??

Io ho già delle ottime casse SONY collegate alle stereo della mia stanza, ma purtroppo non c'è modo di fare un collegamento col pc, e la maggior parte delle volte che ascolto musica è dal pc non dalle stereo!
Quindi volevo 5.1 per evitare altre casse simile a quelle dello stereo che ho già....ma non vorrei sacrificare la qualità dell'audio!

Se poi quando ascolto la muscia sfrutto solo 2 satelliti non mi importa, c'ho che mi interessa è che non perdo in qualità!

Che mi dite?

Zermak
04-12-2004, 22:42
se vuoi sfruttare l'eax dei giochi allora ci vuole minimo un 4.1, se poi vuoi vederci anche i film in dts e dolby sarebbe meglio un 5.1.
cmq un prodotto con qualità di stereo (2.0) e per giochi/film ottimo non ne conosco anche perchè nn mi son mai interessato (ho ancora il mio bel 4.1 al pc e dolby surround, fatto bene, per home cinema :p).
la musica, se prendi un 5.1, la potrai anche ascoltare dalle 6 casse ma ovviamente ti consiglio di ascoltarle in 2.1 (visto che il sub come dicevo prima in questi sistemi è fondamentale) disabilitando quelle posteriori ed il centrale attraverso il pannello di controllo della sk audio.
non conosco molto bene i modelli e le performance di tali sistemi e temo debba aspetare la risposta di qualcun altro o andare tu in prima persona ad ascoltare i singoli sistemi facendoti un'idea del mercato. cmq dipende molto dai gusti e dall'orecchio ;)

Ciao!

davestas
05-12-2004, 11:58
zermak qual'e' la miglior soluzione per una cameretta di 8mq per ascoltare dvd, giochi sia su pc e consolle, sky, e qualche ascolto saltuario di musica sia su cd che mp3?Posso spendere massimo 800 euro. e non so davvero cosa scegliere....:muro: :muro: Ognuno dice una cosa diversa e dicono di provare ma nessun negozio a Napoli ha denon ,marantz da provare ecc per non parlare dei diffusori wharferdale, infinity, monitoecc.
AIUTOOOO!:eek:
Altri invece mi dicono di comoprare un sistemino yamaha, che pero' mi sembra davvero scadente soprattutto i satelliti plasticosi, oltre al fatto che poi in futuro se volessi migliorare dovrei cambiare tutto, sbaglio?

Zermak
05-12-2004, 15:42
sarai tu l'ascoltatore e sarai tu a decidere l'acquisto da fare, personalmente i sistemi "mini" per casa non li ho mai sentiti.
credo che cmq i yamaha siano decenti, ma è solo una supposizione, aspetta altri reply di chi li ha ascoltati (non solo i yamaha)
cmq il mio consiglio è sempre quello di trovare il modo di ascoltare il sistema.
per quanto riguarda l'aquisto di componenti per home cinema (ampli, altoparlanti ecc) di qualità dorai andare in negozi specializzati, ormai i cntroi commerciali non hanno più casse e ampli discreti, prima qualcosina c'era. cmq visto che hai una stanza di 8mq non credo sia veramente necessario un impianto esoso (forse un ampli buono si).

Ciao!

ivanisevic82
05-12-2004, 16:25
Domanda stupida: ho due casse normali collegati al mio pc.

Ho anche un ampli per chitarra.

Posso usarlo come subwoofer? :sofico:

Zermak
05-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da ivanisevic82
Domanda stupida: ho due casse normali collegati al mio pc.

Ho anche un ampli per chitarra.

Posso usarlo come subwoofer? :sofico:

non ho capito bene, vorresti usare l'ampli per la chitarra come subwoofer?
se è così allora è impossibile: l'ampli non è una cassa
ovvero: il subwoofer è un altoparlante che viene utilizzato per ricreare le basse frequenze (ci sono diversi tipi di subwoofer)
se nn è come ho capito rispiegami che sei stato ambiguo :p

Ciao!

ivanisevic82
05-12-2004, 17:52
Avevi capito bene..immaginavo fosse una domanda un pò assurda!
Ciao!

lucam78
05-12-2004, 21:34
ragazzi una domanda le Creative Labs Inspire P5800 5.1 hanno l ingresso coassiale per poter attaccare il lettore dvd???
evetualmente com'è questo Hamlet Home Theatre 5.1 A806
http://www.hamletcom.com/italiano/index.asp

tati29268
05-12-2004, 23:24
Originariamente inviato da sacd
Devi spiegare mglio la tua situazione , cosa hai e cosa non, il locale, il buget...

pc con audigy 1,oppure sb 5.1,oppure lettori dvddvx/dvd rec,obbiettivo un minimo-minimo di qualita nella riproduzione audio..
quindi un 5.1 minimo ma onesto..
stanze...sono tre..tv ,circa 4x5 metri e altezza tipo solaio..
oppure 6x6 con solaio..
pavimento in legno sopra pure..:D

tymmy
06-12-2004, 10:37
ragazzi chi e' che mi consiglia un buon kit da collegare alla play2 con una spesa di 200€? devo fare un regalo ad un amico!:D

Rasoiokia
06-12-2004, 11:45
Originariamente inviato da tymmy
ragazzi chi e' che mi consiglia un buon kit da collegare alla play2 con una spesa di 200€? devo fare un regalo ad un amico!:D


Regalagli la tipa nel tuo avatar !
:D

tymmy
06-12-2004, 11:52
nonono:O

seriamente qualcuno che mi consiglia c'e'?

V@le979
06-12-2004, 14:21
ok...grazie per i consigli.
credo di aver deciso quali casse comprare 5.1 da mettere con il lettore divx waitec x5, considerato ke coprirò circa 20mq.
ho deciso per le logitech z5300...ke ne pensate? sembrerebbero un buon compromesso...:p

adsasdhaasddeasdd
06-12-2004, 19:24
rms?? per coprire 22 ce ne vogliono almeno 150..

ciocia
06-12-2004, 19:35
DOMANDA:
Ma nella combinazione pc+ampli, chi fa la decodifica audio?
Avendo collegato il pc in fbra ad un ampli 5.1DTS, chi fa la codifica audio dei giochi, l'ampli?
Sono collegato alla mobo con soundstorm, ma il discorso non cambierebbe se avessi una audigy2 ipotizzo....

Se io volessi un giorno ( lontano ) passare al 7.1 THX basta che cambi l'ampli o devo cambiare anche la scheda audio perche la mia e' solo 5.1?
Se invece attraverso la scheda audio passa semplicemente il segnale puro e verra' codificato dall'ampli, A COSA SERVE PASSARE, PER ESEMPIO, DA UNA AUDIGY1 ALLA 4?
In questo caso, servirebbe solo per sfruttare le EAX?
O sarebbe meglio prendere una scheda audio 7.1 con out singole analogiche e relativo ampli normale per ogni canale? ( almeno in questo caso l'ampli non andrebbe + cambiato...nemmeno ad un eventuale futuro passaggio ad un ipotetico 10.2...:rolleyes:

Insomma, per ogni upgrade audio, bisogna cambiare entrambi? ( con relativo dissanguamento del portafoglio?:cry: )

sacd
06-12-2004, 19:40
Avendo collegato il pc in fbra ad un ampli 5.1DTS, chi fa la codifica audio dei giochi, l'ampli?



Ti sei risposto da solo:p

V@le979
06-12-2004, 23:39
per le z5300 gli rms dovrebbero essere 280...ma nn ne sono sicurissima...come sarebbe l'impiantino?

tati29268
07-12-2004, 14:36
Originariamente inviato da tati29268
pc con audigy 1,oppure sb 5.1,oppure lettori dvddvx/dvd rec,obbiettivo un minimo-minimo di qualita nella riproduzione audio..
quindi un 5.1 minimo ma onesto..
stanze...sono tre..tv ,circa 4x5 metri e altezza tipo solaio..
oppure 6x6 con solaio..
pavimento in legno sopra pure..:D

dai ragazzi....
:D

emanuv
08-12-2004, 08:53
ciao! mi hanno indirizzato su questa discussione.ho letto le ultime pagine ma mi sembra si parli x impianti audio x pc;cmq a me servirebbe un bell'impianto audio Home Theatre con tanto di lettore dvd-divx da mettere nel salotto di casa collegati al ...TV!
Qlc1 ne ha uno??ne siete soddisfatti o lo cambierebbe anche subito x un altro?
che mi consigliate...dalla buona qualità audio?
ditemi il top x la fascia media e x quella alta:p

se sapete indicativamente anche i prezzi...

Topomoto
08-12-2004, 09:27
ciao! mi hanno indirizzato su questa discussione.ho letto le ultime pagine ma mi sembra si parli x impianti audio x pc;cmq a me servirebbe un bell'impianto audio Home Theatre con tanto di lettore dvd-divx da mettere nel salotto di casa collegati al ...TV!
In effetti.....c'è un altro thread (chilometrico), credo sia finito in seconda pagina, dal nome "Amplificatori, sintoamplificatori...." che forse è più indicato.
che mi consigliate...dalla buona qualità audio?
ditemi il top x la fascia media e x quella alta

se sapete indicativamente anche i prezzi...
Ecco, questo è un tasto...delicato:D
Già una divisione in fasce è impossibile, ma il costo dovresti suggerirlo tu stesso. Diciamo che per la fascia "alta" non c'è limite;)
Poi dovresti dire anche se ti interessa per ascoltare musica, o se sarebbe quasi totalmente votato all'home theatre.

Ciao

emanuv
08-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da Topomoto
Ecco, questo è un tasto...delicato:D
Già una divisione in fasce è impossibile, ma il costo dovresti suggerirlo tu stesso. Diciamo che per la fascia "alta" non c'è limite;)
Poi dovresti dire anche se ti interessa per ascoltare musica, o se sarebbe quasi totalmente votato all'home theatre.

Ciao
il sistema mi servirebbe soprattutto x l'ascolto dei film!
:rolleyes:...x la musica non mi dovrebbe proprio servire
sapresti indicarmene uno(o +) dall'ottimo effetto home theatre?

Start77
08-12-2004, 12:01
Ciaoa tutti,
volevo comprare un sistemino di casse 5.1 con ingresso digitale, visto che la mia scheda ha l'uscita digitale SPDIf..
Cosa c'è in commercio di buona qualità??
A me non interessa mltissimo la potenza vera e proprio..
credo che 25 w RMS o al massimo 50 siano sufficienti per un PC... no??
MI interessa di più la qualità....
Di solito con il PC faccio tutto, da vedere Film ad ascoltare molta musica ma anche giocare..
MA mi è stato anche detto che non devo prendere un sistema digitale perchè non ho l'audio posizionale.... che significa?!?!?
quindi meglio buttarsi su un sitema analogico o uno digitale???

cosa si può trovare???

grazie a tutti

V@le979
08-12-2004, 14:21
Originariamente inviato da V@le979
per le z5300 gli rms dovrebbero essere 280...ma nn ne sono sicurissima...come sarebbe l'impiantino?

allora? ke ne pensate? poi volevo kiedere un'altra cosa...ma l'audio posizionale ke credo sia il cosiddetto effetto cinema, si ha solo con le casse digitali? scusate l'ignoranza, ma vorrei capire qualcosina in +!! :p :confused: :p

ciocia
08-12-2004, 18:37
Originariamente inviato da sacd
Avendo collegato il pc in fbra ad un ampli 5.1DTS, chi fa la codifica audio dei giochi, l'ampli?



Ti sei risposto da solo:p

OK, allora se voglio passare al 7.1THX basta cambiare l'ampli, mentre per il pc ancova va bene il soundstorm della mobo?
Ma allora perche' la gente dovrebbe comprare la futura audigy5 a 300€ invece di una comunissima scheda con out digitale per 35€?? ( se tanto poi bisogna collegarle ad un ampli e che quindi sara' questo a codificare...)

ciocia
08-12-2004, 18:48
Originariamente inviato da Start77
MA mi è stato anche detto che non devo prendere un sistema digitale perchè non ho l'audio posizionale.... che significa?!?!?
quindi meglio buttarsi su un sitema analogico o uno digitale???

cosa si può trovare???

grazie a tutti


:confused: Mi sa che ti avranno detto qualcosa di diverso e tu hai frainteso...:O
Dimenticati il discorso analogico/digitale....quello che ti serve e' un ampli che supporti le varie codifiche ( Minimo con dolby digital e DTS, mentre se vuoi anche i 6.1 7.1 anche con DTS-es DD-EX....per ultimo rimane anche la THX certificata da lucas? )

Il sony STR-DE475 ( DTS ) ti addrebbe bene? Se vuoi te lo vendo per pochi soldi...:D ( non chiedermi com'e', fai prima a cercare su google )

sacd
08-12-2004, 18:50
Originariamente inviato da emanuv
ciao! mi hanno indirizzato su questa discussione.ho letto le ultime pagine ma mi sembra si parli x impianti audio x pc;cmq a me servirebbe un bell'impianto audio Home Theatre con tanto di lettore dvd-divx da mettere nel salotto di casa collegati al ...TV!
Qlc1 ne ha uno??ne siete soddisfatti o lo cambierebbe anche subito x un altro?
che mi consigliate...dalla buona qualità audio?
ditemi il top x la fascia media e x quella alta:p

se sapete indicativamente anche i prezzi...

I prezzi ce li devi dire tu su quanto vuoi spendere circa per ogni componente, il locale dove deve andare, il tv a cui lo vuoi collegare;)

sacd
08-12-2004, 18:51
OK, allora se voglio passare al 7.1THX basta cambiare l'ampli,



Esatto

gjues:-)
08-12-2004, 19:08
Purtroppo non ho molto tempo per leggi questa lunghissima discussione, ma vorrei acquistare un impianto surround da utilizzare o con la tv o con il video proiettore che vorrei acquistare.
Ma guardando la tv di tutti i giorni c'è qualche differenza rispetto ai normali autoparlanti della tv? Ovviamente nei dvd, credo di si, ma nei film trasmessi in tv?
Cosa potrei acquistare? Diciamo che potrei spendere da 200 a 500 euro. Anche se non mi va di spendere 500 euro per avere un prodotto di poco superiore a uno che ne costa 200. Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti :rolleyes:

sacd
08-12-2004, 19:11
Originariamente inviato da gjues:-)
Purtroppo non ho molto tempo per leggi questa lunghissima discussione, ma vorrei acquistare un impianto surround da utilizzare o con la tv o con il video proiettore che vorrei acquistare.
Ma guardando la tv di tutti i giorni c'è qualche differenza rispetto ai normali autoparlanti della tv? Ovviamente nei dvd, credo di si, ma nei film trasmessi in tv?
Cosa potrei acquistare? Diciamo che potrei spendere da 200 a 500 euro. Anche se non mi va di spendere 500 euro per avere un prodotto di poco superiore a uno che ne costa 200. Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti :rolleyes:

http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=16

emanuv
09-12-2004, 19:23
Originariamente inviato da sacd
I prezzi ce li devi dire tu su quanto vuoi spendere circa per ogni componente, il locale dove deve andare, il tv a cui lo vuoi collegare;)
ciao sacd!:)
se possibile vorrei spendere meno di 300-400€ in tutto!è possibile trovare un impianto di almeno 4 satelliti che abbia sia lettore dvd che divx??
la stanza non è grandissima!..è circa un 8x5.
devo collegare ad un televisore tradizionale di 32 pollici(con già 2 casse stereo incluse).ma in questo caso,collegandoci un impianto home theatre le casse del tv si devono disattivare,vero?

sacd
09-12-2004, 22:13
Originariamente inviato da emanuv
ciao sacd!:)
se possibile vorrei spendere meno di 300-400€ in tutto!è possibile trovare un impianto di almeno 4 satelliti che abbia sia lettore dvd che divx??
la stanza non è grandissima!..è circa un 8x5.
devo collegare ad un televisore tradizionale di 32 pollici(con già 2 casse stereo incluse).ma in questo caso,collegandoci un impianto home theatre le casse del tv si devono disattivare,vero?


Con quella cifra compri un kit yamaha compreso amply+satelliti e sub attivo, poi ci aggiungi un lettore dvd che legge quello che interessa al massimo sfori di 50€

Se vuoi un consiglio prendi un dvd che nn legga i dvx per far leggere i dvd come il sony dvp 585, poi affiancargli una sottomarca che legga i dvx

MARROELLO
10-12-2004, 13:17
Preso il sistema 6.1 della yamaha, per ora sono contentissimo !

Unico neo, le casse sono un po' piccoline per cui il suono risulta freddo se si ha bisogno di riprodurre musica, ma questo già lo sapevo, probabilmente tra un pò cambierò la coppia anteriore.

Per la semplice visione di un filme cmq è fantastico.

Tyrant-Nemesis
10-12-2004, 15:47
Salve ragazzi, vorrei acquistare un impiantino 5.1 (che mi serve soprattutto per giocare con la ps2).
Siccome ho un budget limitato, e scorrazzando tra recensioni varie, sono un po' indeciso tra questi modelli

Logitech z-5300
Creative Inspire 5.1 Console 5500D
Tra queste c'è circa una 50ina di euro di prezzo. Quale mi consigliate? (o se avete modelli da proporre ben vengano, l'importante è che non superino circa i 150 euro).
Tenete conto che:

1) La mia stanza è abbastanza piccola
2) Non pretendo il suono mega ultra perfetto (però almeno si deve sentire che arriva da più direzioni..:P)
3) La userò soprattutto per ps2, gamecube, qualche dvd e per gli mp3 del pc
4) Quando mi esalto devono avere la potenza per buttare giù i muri :D (opzionale :D :D)
Grazie a tutti

emanuv
10-12-2004, 17:30
Originariamente inviato da sacd
Con quella cifra compri un kit yamaha compreso amply+satelliti e sub attivo, poi ci aggiungi un lettore dvd che legge quello che interessa al massimo sfori di 50€

Se vuoi un consiglio prendi un dvd che nn legga i dvx per far leggere i dvd come il sony dvp 585, poi affiancargli una sottomarca che legga i dvx
ok,allora mi oriento verso un sistema audio yamaha!;)
una curiosità:mi dovrebbero regalare la nuova PS2;so che funziona anche da lettore dvd;xò quali sono le differenze?c'è tanta differenza di qualità???

bluish_smoke
10-12-2004, 17:43
Chiedo scusa per il doppio post (ho scritto anche nella sezione "Sistemi 2.1: consigli per gli indecisi" ), ma sono indeciso anche sulla scelta 2.1 vs 5.1 ...

Sto cercando un sistema audio dal costo compreso tra i 75 e i 150 euro da collegare al pc.
Come ho specificato nel titolo non ho alcuna conoscenza che mi permetta di comparare due sistemi diversi (anche conoscendone le caratteristiche tecniche). :mc:
Il pc lo uso in uno studio di circa 40 metri quadri con una parete alle mie spalle a circa un metro... :rolleyes:
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Ciao

emanuv
10-12-2004, 18:20
sono andato sul sito della yamaha!
ho cercato...e alla cifra di 399€ ho trovato il YAMAHA RX V450.
è un amplificatore compatibile con 6.1 e 5.1.
ma con 400€ mi darebbero solo l'amplificatore senza casse???
con il mio budget non ci compro proprio niente!:(
mi spieghi la funzione dell'amplificatore e del sintoamplificatore?

smashing
10-12-2004, 18:51
emanuv: http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 questo è un sistema con sintoamplificatore 5.1 + casse 5.1.

sacd
10-12-2004, 22:01
Originariamente inviato da emanuv
ok,allora mi oriento verso un sistema audio yamaha!;)
una curiosità:mi dovrebbero regalare la nuova PS2;so che funziona anche da lettore dvd;xò quali sono le differenze?c'è tanta differenza di qualità???

Se la usi collegata ad aun televisore serio sì, cmq con alcuni dischi è un pò schizzinosa;)

emanuv
11-12-2004, 07:41
Originariamente inviato da smashing
emanuv: http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 questo è un sistema con sintoamplificatore 5.1 + casse 5.1.
grazie smashing.:)
mi potresti dire la differenza tra amplificatore e sintoamplificatore?

sacd...x serio intendi tv superiori ai 40 pollici???

emanuv
11-12-2004, 08:17
Originariamente inviato da sacd
Con quella cifra compri un kit yamaha compreso amply+satelliti e sub attivo, poi ci aggiungi un lettore dvd che legge quello che interessa al massimo sfori di 50€

Se vuoi un consiglio prendi un dvd che nn legga i dvx per far leggere i dvd come il sony dvp 585, poi affiancargli una sottomarca che legga i dvx
sul sito della sony non ho trovato quel lettore dvd!...forse è fuori produzione
non sò se anche in questo campo gli "all-in-one" siano di qualità!
x es. io ho una stampante che fa da scanner,fax,copiatrice e naturalmebte stampante.ed è il massimo non certo x qualità in ogni singola funzione ma nell'insieme,soprattutto x la compattezza!
vale la stessa cosa nel campo dei lettori video?lo so che mi hai sconsigliato una cosa simile,ma
ho trovato un lettore dvd,divx,vhs della samsung:SV DVD640 .
che ne pensate?così faccio spazio togliendo il vecchio videoregistratore!:p

sacd
11-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da emanuv
sul sito della sony non ho trovato quel lettore dvd!...forse è fuori produzione
non sò se anche in questo campo gli "all-in-one" siano di qualità!
x es. io ho una stampante che fa da scanner,fax,copiatrice e naturalmebte stampante.ed è il massimo non certo x qualità in ogni singola funzione ma nell'insieme,soprattutto x la compattezza!
vale la stessa cosa nel campo dei lettori video?lo so che mi hai sconsigliato una cosa simile,ma
ho trovato un lettore dvd,divx,vhs della samsung:SV DVD640 .
che ne pensate?così faccio spazio togliendo il vecchio videoregistratore!:p

Se è per quello c'è anche un sony che con 150€ leggi tutto, solo che secondo me i dvd si vedono meglio con quell'altro che nn legge i dvx


Questo è il 585
http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=DVD+Player&product=DVP-NS585P

questo il 765

http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=DVD+Player&product=DVP-NS765P

sacd
11-12-2004, 10:24
Originariamente inviato da emanuv
grazie smashing.:)
mi potresti dire la differenza tra amplificatore e sintoamplificatore?

sacd...x serio intendi tv superiori ai 40 pollici???

Sintoamply= amplificatore a due o più canali con all'interno un sintonizzatore(radio)

Amplificatore= Uguale a prima ma senza nessun sintonizzatore


Per il tv da 40 pollici dicevo che cera un modello della loewe che era un tubo catodico da 40 pollici, mi pare che ora sia andato fuori produzione

ciocia
11-12-2004, 19:26
Originariamente inviato da emanuv

sacd...x serio intendi tv superiori ai 40 pollici???

OT
+ che altro intendeva ipotizzo la qualita' del tv
Se guardi un film dvd su un tv di qualita' ( tipo quelli con pixel plus2 di philips o il relativo di sony ) e pi' facile vedere imperfezioni grafiche dovute da una non corretta codifica video....che magari non vedresti su un tv economico o vecchio ed un po' sfuocato...
( ovviamente + il tv e' grande e + e' facile vedere imperfezioni )

Cmq la play2 va bene ( credo non noteresti differenze..unica cosa e' la scomodita' dei comandi attraverso joypad...ma tanto una volta partito il film, chissenefrega:D )

FINE OT

emanuv
12-12-2004, 12:31
il mio tv è un 32'' della sony ed è nuovo ma del tipo vecchio a tubo catodico(si dice così anche x il tv??);quindi non penso usi la tecnologia che dici!se sono solo alcuni tipi di tv che la usano e magari intendi solo gli lcd,allora sono sicuro che non ho una simile tecnologia nel mio attuale tv.
quindi x il momento non noterei nessuna differenza avendo un lettore mediocre anziche uno ottimo!?!
sono daccordo per la scomodità del joypad :mad:

mc.god
12-12-2004, 17:54
Un 32'' Sony di acquisto recente è sicuramente un televisore che può essere considerato di qualità, indipendentemente dalla presena o meno di diavolerie elettroniche dal nome esotico. Personalmente preferisco ancora gli schermi a tubo a quelli lcd per la visione di film, e a mio parere quello in tuo possesso è un ottimo apperecchio per la visione di dvd, che di certo ti può permettere di notare eventuali diversità qualitative tra lettori di classe diversa.

Ciao \^^

Zermak
12-12-2004, 18:33
anche i televisori a tubo catodico usano circuiti per migliorare la resa finale del televisore e molte delle tecnologie "digitali" presenti sugli lcd sono anch nei crt, vedi i philips con pixelplus ecc.
alla fine anche i 100Hz dei crt sono ottenuti attraverso un circuito elettrico ;)

Ciao!

~ZeRO sTrEsS~
12-12-2004, 23:19
raga una domanda sto per comprare le T7700 7.1 cosa ne pensansate? mettendo in conto che non sono un udito finissimo, bhe mi piace ascoltare buona musica non mi fisso se per esempio sugli alti è un po cadente. il fatto è che non ne capisco tanto ma guardando un po le varie descrizioni fra i vari impianti ho visto che oltre la potenza cambia qualcosaltra cosina...

un altra cosa... 8 rms per canale (6 satelliti) sono pochini? bhe non ci faccio le feste ed è molto raro che metto a manetta se no mia mamma mi uccide? faccio bene a comprarle o sono soldi che con qualcosa in più si può conoprare qualcosa di decente?

adsasdhaasddeasdd
13-12-2004, 12:09
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
raga una domanda sto per comprare le T7700 7.1 cosa ne pensansate? mettendo in conto che non sono un udito finissimo, bhe mi piace ascoltare buona musica non mi fisso se per esempio sugli alti è un po cadente. il fatto è che non ne capisco tanto ma guardando un po le varie descrizioni fra i vari impianti ho visto che oltre la potenza cambia qualcosaltra cosina...

un altra cosa... 8 rms per canale (6 satelliti) sono pochini? bhe non ci faccio le feste ed è molto raro che metto a manetta se no mia mamma mi uccide? faccio bene a comprarle o sono soldi che con qualcosa in più si può conoprare qualcosa di decente?


Allora io ce lho e devo dire che con la musica + di 6emmezzo nn gle lo do... (vabe che ci do di elettronica e rob zombie quindi..) :sofico:

i film invece è molto buono! e lascia abbastanza di pupù le prime volte poi ci fai l'abitudine e cmq rimane piacevole
nei giochi invece è proprio fenomenale!

(clicca la mia firma x vederlo assemblato) ;)

gerry
14-12-2004, 11:37
Vorrei comprare un sistema 5.1 per collegarci lettore DVD, Decoder sat e TV da mettere in salotto, spendendo max 200/220 euro.
Sarei indirizzato su queste tre soluzioni:

- Creative Inspire Digital 5500

- Creative Inspire GD580

- Creative Decoder DDTS-100 + Casse 5.1 (quali?)

Che differenze ci sono tra i 3 decoder? Quali sono i pro e i contro di queste soluzioni, tenendo conto che sul pc ho ancora le FPS1000 e mi vanno ancora bene? (non sono certo un audiofilo...)
Mille grazie a chi mi aiuta! :)

adsasdhaasddeasdd
14-12-2004, 14:32
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10323

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=5077

col decoder nn ne vedo l'unica è coprarlo separato...

gerry
14-12-2004, 19:01
Originariamente inviato da PhantomReloaded
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10323

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=5077

col decoder nn ne vedo l'unica è coprarlo separato...

I 2 che ho segnato ce l'hanno... ;)

nongio
14-12-2004, 19:20
susate volevo chiedere 1 cosa

ho le logitech z-5300(thx) che vanno da dio, con una audigy2@zs

il DDTS-100 che vantaggio comporterebbe?

aumenterebbe ulteriormente la qualità audio ( anche se dubito essendo già eccellente)

grazie

firemavi
14-12-2004, 19:52
Ciao
Ho le Logitech z-5300 abbinate a una sound blaster live. player 5.1, se comprassi un’altra scheda audio potrei migliorare le prestazioni delle casse?

adsasdhaasddeasdd
14-12-2004, 21:54
Originariamente inviato da gerry
I 2 che ho segnato ce l'hanno... ;)


si m,a te le sconsiglio vivamente...

adsasdhaasddeasdd
14-12-2004, 21:55
Originariamente inviato da nongio
susate volevo chiedere 1 cosa

ho le logitech z-5300(thx) che vanno da dio, con una audigy2@zs

il DDTS-100 che vantaggio comporterebbe?

aumenterebbe ulteriormente la qualità audio ( anche se dubito essendo già eccellente)

grazie


penso ti si attivi pure il prologicII e ha il telecomando e puoi attaccarci di tutto...

nongio
15-12-2004, 13:24
Grazie Phantom

adsasdhaasddeasdd
15-12-2004, 14:45
de nada ma, a che serve il prologic 1 e 2??

mc.god
15-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da PhantomReloaded
de nada ma, a che serve il prologic 1 e 2??

Il dpl2 serve ad upmixare su 5 o 6 canali un segnale in origine stereofonico (a 2 canali), più o meno quello che fanno i vari sistemi da tempo diffusi sui computer (cmss di creative, qxpander, ecc..)

Il dpl originario era la prima forma di processamento multicanale col quale è nato l'home-theatre ai tempi del vhs e delle videocassette in dolby surrond (è una decodifica che avviene su un segnale analogico stereofonico dal quale esptrapola il canale centrale ed un unico canale monofonico rear)

Ciao \^^

emanuv
15-12-2004, 19:14
che ve ne pare di questo...

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108 ;)

conoscete di meglio su questa fascia di prezzo???

mc.god
15-12-2004, 20:04
Originariamente inviato da emanuv
che ve ne pare di questo...

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108 ;)

conoscete di meglio su questa fascia di prezzo???

Io per 500 euro andrei invece su questo:
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15
spendendo poi un centinaio di euro per un lettore dvd tipo il sony dvp-355 oppure un lettore che legga anche gli mpeg4 (li trovi anche a meno di 100 euro). Il livello qualitativo è di certo più elevato, nel dvx-s120 paghi in più la compattezza e la maggiore facilità d'installazione.
Ciao \^^

pokercaffy
16-12-2004, 13:05
non so come ci si deve comportare in questo thread chilometrico,ma la domanda che vi volevo porre è la seguente:
Ho da scegliere un sistema 5.1 da utilizzare con il soundstorm della mia a7n8x-e dlx.Le scelte sono queste:
Logitech z-640 70euro
creative p5800 70euro
creative t5900 99euro
creative p580 64euro

Che mi dite?datemi un consiglio,grazie!

emanuv
16-12-2004, 17:28
Originariamente inviato da mc.god
Io per 500 euro andrei invece su questo:
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15
spendendo poi un centinaio di euro per un lettore dvd tipo il sony dvp-355 oppure un lettore che legga anche gli mpeg4 (li trovi anche a meno di 100 euro). Il livello qualitativo è di certo più elevato, nel dvx-s120 paghi in più la compattezza e la maggiore facilità d'installazione.
Ciao \^^
se non vado errando il sistema è lo stesso cambia solo il sintoamplificatore e ha incluso anche un lettore dvd!Il CinemaStation Yamaha non assomiglia a una scatola;)
...è meglio il dvx s120,hai ragione!:)

adsasdhaasddeasdd
16-12-2004, 19:30
Originariamente inviato da pokercaffy
non so come ci si deve comportare in questo thread chilometrico,ma la domanda che vi volevo porre è la seguente:
Ho da scegliere un sistema 5.1 da utilizzare con il soundstorm della mia a7n8x-e dlx.Le scelte sono queste:
Logitech z-640 70euro
creative p5800 70euro
creative t5900 99euro
creative p580 64euro

Che mi dite?datemi un consiglio,grazie!


starei suklle logitech...

pokercaffy
16-12-2004, 19:56
ok allora vado sulle logitech!Giacchè mi dici anche perchè?grazie

mc.god
16-12-2004, 22:04
Originariamente inviato da emanuv
se non vado errando il sistema è lo stesso cambia solo il sintoamplificatore e ha incluso anche un lettore dvd!Il CinemaStation Yamaha non assomiglia a una scatola;)
...è meglio il dvx s120,hai ragione!:)

Non so, forse tu non ha capito me prima o forse io non sto capendo te ora :what: , quindi per chiarezza sarò breve: io ritengo che sia migliore il sistema HTR5.1+lettore dvd separato :O

Ciao \^^

ciriccio
17-12-2004, 20:40
Originariamente inviato da PhantomReloaded
starei suklle logitech...
sì... sarei interessato anch'io... perchè?

adsasdhaasddeasdd
17-12-2004, 21:40
la potenza è uguale alle creative ma ono + pulite a livello di suono....

Kewell
17-12-2004, 21:43
Le logitech comunque hanno dei bassi un po' troppo accentuati;)

Non ho sentito le cretive di cui si parla e quindi su quelle non mi esprimo.

Gabriele

spaceboy
18-12-2004, 04:59
le Z-640 sono migliori delle T5900 ?

adsasdhaasddeasdd
18-12-2004, 19:40
penso proprio di si...

spaceboy
19-12-2004, 05:53
Originariamente inviato da PhantomReloaded
penso proprio di si...

le creative però hanno i sat anteriori a 2vie
o cmq nn son meglio le X530 piuttosto?

adsasdhaasddeasdd
19-12-2004, 13:42
ah non sono a 2 vie le logitech?!?!? cmq sia penso di si ma devi capire cvhe la filosofia creative è diversa da tutto il resto fa prodotti proporzionati alla fascia di costo...

qualità prezzo è sempre ottima...
al resto si sa non manca il senso dell'umorismo (bose etc...) :sofico:

spaceboy
19-12-2004, 19:13
Originariamente inviato da PhantomReloaded
ah non sono a 2 vie le logitech?!?!? cmq sia penso di si ma devi capire cvhe la filosofia creative è diversa da tutto il resto fa prodotti proporzionati alla fascia di costo...

qualità prezzo è sempre ottima...
al resto si sa non manca il senso dell'umorismo (bose etc...) :sofico:

non ho capito bene cosa intendi
Cmq le ho viste oggi al Trony le X-530 x 80€.. quasi quasi..

http://www.tweakzone.nl/f/u/5916.jpg

http://www.cooltechzone.com/index.php?option=content&task=view&id=661&Itemid=0&limit=1&limitstart=2

mc.god
19-12-2004, 19:28
Valuta soltanto se ti può essere comodo o meno un comando a distanza a filo come quello offerto da creative, i controlli sul satellite possono essere poco pratici in alcune situazioni

\^^

Hulk2099
19-12-2004, 23:23
ragazzi ho un dubbietto

solo le Logitech sono adatte ad essere collegate alla Ps2 per via del fatto che hanno il decoder DD5.1+DTS incorporato?

volevo prendere le Creative ma da quanto ho capito sono solo casse senza decoder....la mia TV ha un decoder DD5.1 e l'amplificatore scarso incorporato..le casse creative soundworks 550 ovviamente hanno l'amplificatore incluso vero? non è che sento poi a 15watt perchè la tv ha un amplificatore+decoder di tale potenza?

mc.god
19-12-2004, 23:40
Originariamente inviato da Hulk2099
ragazzi ho un dubbietto

solo le Logitech sono adatte ad essere collegate alla Ps2 per via del fatto che hanno il decoder DD5.1+DTS incorporato?

volevo prendere le Creative ma da quanto ho capito sono solo casse senza decoder....la mia TV ha un decoder DD5.1 e l'amplificatore scarso incorporato..le casse creative soundworks 550 ovviamente hanno l'amplificatore incluso vero? non è che sento poi a 15watt perchè la tv ha un amplificatore+decoder di tale potenza?

Sia di Creative che di Logitech esistono modelli con e senza decoder, quindi puoi scelgiere: Logitech Z-680, Creative 7700, 5700 e 5500, o qualsiasi sistema di casse senza decoder abbinato al decoder creative ddts-100
Non ho sinceramente capito il discorso della tv (che poi abbia un decider 5.1 integrato mi pare piuttosto strano :what:), per favore spiegati meglio ;)

Ciao \^^

Hulk2099
19-12-2004, 23:50
Originariamente inviato da mc.god
Sia di Creative che di Logitech esistono modelli con e senza decoder, quindi puoi scelgiere: Logitech Z-680, Creative 7700, 5700 e 5500, o qualsiasi sistema di casse senza decoder abbinato al decoder creative ddts-100
Non ho sinceramente capito il discorso della tv (che poi abbia un decider 5.1 integrato mi pare piuttosto strano :what:), per favore spiegati meglio ;)

Ciao \^^

per quanto riguarda le creative avevoadocchiato le MegaWorks 5.1 550
qual è il modello equivalente in potenza con decoder dts+dd5.1??non l'ho notato!

invece la TV ha un decoder integrato 5.1 perchè aveva anche le casse surround in dotazione!è un 16/9 hitachi natura modello con surround e dolby pro logic

mc.god
20-12-2004, 00:11
per quanto riguarda le casse, purtropo non esiste un modello creative con decoder di potenza a livello delle megaworks. Dovresti prendere queste ed affiancarvi il decoder ddts-100, spendendo quindi 150 euro circa oltre alle casse
Oppure appunto le Logitech Z-680 per stare + o - li.

La tv al suo interno ha certamente un decoder dolby pro-logic, che non serve a nulla con i segnali dolby digital dei dvd, a meno di non effettuare il downmix in stereo ed uscire con l'audio analogico L-R, cha non rientra nel tuo caso, per cui ciò che sta dentro alla tv lascialo tranquillamente dov'è :D .
Le soluzioni sono quelle dette prima, se non vuoi andare su un sistema + serio (sintoamplificatore multicanale + casse separate).

Ciao \^^

spaceboy
20-12-2004, 01:45
Originariamente inviato da mc.god
Valuta soltanto se ti può essere comodo o meno un comando a distanza a filo come quello offerto da creative, i controlli sul satellite possono essere poco pratici in alcune situazioni

\^^

grazie
penso nn mi serva molto..infondo le devo mettere in salotto x il lettore divx
delle logitech mi piace il fatto che si possono fissare al muro
Andando sui 150€ non c'è qualcosa di superiore senza pagare per un decoder dts che nn mi serve ?

mc.god
20-12-2004, 02:03
Originariamente inviato da spaceboy
grazie
penso nn mi serva molto..infondo le devo mettere in salotto x il lettore divx
delle logitech mi piace il fatto che si possono fissare al muro
Andando sui 150€ non c'è qualcosa di superiore senza pagare per un decoder dts che nn mi serve ?

Visto che ti serve per il salotto potrebbe tornarti utile un telecomando ad infrarossi, altrimenti dovresti sempre alzarti dal divano per regolare il volume, quindi ,considerando anche che è una società con un solido know-how alle spalle e che ho sentito buone valutazioni sui suoi prodotti, potrei indicarti queste:

Altec Lansing VS3151R (http://www.alteclansing.com/product_details_intl.asp?pID=VS3151R&region=europe&country_code=it)

Le trovi ad 85 euro in un negozio on line italiano, l'unico neo è la bassa potenza, perciò dipnde pure dalla dimensione della sala.

\^^

spaceboy
20-12-2004, 02:30
E' che non li ho mai sentiti suonare dal vivo questi sistemi.
Ho visto le Logitech z-5300 che sembrano buone..anche se i satelliti non mi sembrano il top.
Non ho capito se hanno una funzione upmix visto che ci vorrei ascoltare anche della musica sempre tramite il lettore.
In alternativa ho visto pure le Teac PowerMax 950.. sai se son buone?

pokercaffy
20-12-2004, 09:03
ragzzi non riesco a far funzionare lo speaker centrale(ho preso le ogitech:D )
Ricordo che ho una a7n8x-e dlx e che ho provato decine di volte la config con l'utility dell'nvmixer

Kewell
20-12-2004, 11:41
Originariamente inviato da pokercaffy
ragzzi non riesco a far funzionare lo speaker centrale(ho preso le ogitech:D )
Ricordo che ho una a7n8x-e dlx e che ho provato decine di volte la config con l'utility dell'nvmixer

Winamp e 5.1
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1

Speaker centrale muto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=800159

pokercaffy
20-12-2004, 12:31
ho risolto ,grazie!

ciocia
20-12-2004, 18:00
in che modo?
semplice curiosita'....:O

pokercaffy
20-12-2004, 18:47
semplicemente per il fatto che il cnale centrale si sente solo con i dvd e con qualche altro software(alcuni giochi) e soprattutto mi sa che winmediapalyer non supporta il 5.1 visto che appena istallato powerdvd è andato tutto alla grande.
Morale della favola:avevo messo bene tutto già all'inizio.

p.s. è molto utile il tasto matrix per attivare il canale centrale anche quando non previsto.Mi piacciono proprio queste logitech!

Willy80
22-12-2004, 15:11
vorrei sapere per 250€ che home theatre da salotto si possa comprare quindi da collegare al dvd da tavolo!
non esigo qualcosa di mostruoso, ma solamente avere un audio discreto e pulito, magari anche con già i piedistalli da pavimento!

Grazie

Ciao!

goan76
22-12-2004, 15:31
Originariamente inviato da Willy80
vorrei sapere per 250€ che home theatre da salotto si possa comprare quindi da collegare al dvd da tavolo!
non esigo qualcosa di mostruoso, ma solamente avere un audio discreto e pulito, magari anche con già i piedistalli da pavimento!

Grazie

Ciao!

Per quel prezzo io prenderei le Cambridge MegaWorks 510D,o le Logitech z5300 ;)

Lasci fare la decodifica al lettore dvd e le colleghi alle uscite analogiche a 5.1 canali del lettore.

adsasdhaasddeasdd
22-12-2004, 20:52
Originariamente inviato da Willy80
vorrei sapere per 250€ che home theatre da salotto si possa comprare quindi da collegare al dvd da tavolo!
non esigo qualcosa di mostruoso, ma solamente avere un audio discreto e pulito, magari anche con già i piedistalli da pavimento!

Grazie

Ciao!


html.it :sofico: :sofico:

Willy80
23-12-2004, 07:08
Originariamente inviato da PhantomReloaded
html.it :sofico: :sofico:
:confused: :confused:
ma non è un sito di home theatre, o almeno, non ho trovato niente su sistemi 5.1!!:confused: :confused:

Willy80
23-12-2004, 07:17
Originariamente inviato da goan76
Per quel prezzo io prenderei le Cambridge MegaWorks 510D,o le Logitech z5300 ;)

Lasci fare la decodifica al lettore dvd e le colleghi alle uscite analogiche a 5.1 canali del lettore.
Ci ho pensato, solamente che mio padre vuole per forza un impiantino da salotto, con le casse con i piedistalli già incorporati, in modo da fare arredamento!!!:(

adsasdhaasddeasdd
23-12-2004, 07:24
Originariamente inviato da Willy80
:confused: :confused:
ma non è un sito di home theatre, o almeno, non ho trovato niente su sistemi 5.1!!:confused: :confused:


no hai fatto crossposting :D

Willy80
23-12-2004, 08:59
:D

adsasdhaasddeasdd
23-12-2004, 10:17
sono il merovingio ciao! :sofico:

Kewell
23-12-2004, 11:52
Ragaziiiiiiii. Per favore non andate OT;)

smashing
24-12-2004, 12:25
mi è appena arrivato lo yamaha rxv550 e le casse yamaha ns430! :D :D adesso assemblo il tutto e vi posto qualche impressione a caldo.

ciao!

goan76
24-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da smashing
mi è appena arrivato lo yamaha rxv550 e le casse yamaha ns430! :D :D adesso assemblo il tutto e vi posto qualche impressione a caldo.

ciao!

Facci sapere...;)

smashing
24-12-2004, 14:53
dopo una prova veloce devo dire di essere molto soddisfatto. Devo un po' studiarmi come configurare al meglio il sintoampli ed il sub ma già con una configurazione di base è molto buono! Ah, l'ho pagato 558euro ivato, che ne dite (escludendo acquisti all'estero...)?

una domandina: dietro al sintoampli c'è una levetta per cambiare l'impedenza dei canali. Io l'ho spostata a sx in modo da avere 4ohm su l e r mentre 6ohm sugli altri canali (le casse sono tutte da 6ohm). ho fatto bene? se la sposto a dx ho 8ohm per tutti i canali.

ps x goan: hai cambiato il sintoampli? non avevi un 650?

sacd
24-12-2004, 14:57
Io lascerei tutto su 8ohm;)

goan76
24-12-2004, 15:35
Originariamente inviato da smashing
dopo una prova veloce devo dire di essere molto soddisfatto. Devo un po' studiarmi come configurare al meglio il sintoampli ed il sub ma già con una configurazione di base è molto buono! Ah, l'ho pagato 558euro ivato, che ne dite (escludendo acquisti all'estero...)?

una domandina: dietro al sintoampli c'è una levetta per cambiare l'impedenza dei canali. Io l'ho spostata a sx in modo da avere 4ohm su l e r mentre 6ohm sugli altri canali (le casse sono tutte da 6ohm). ho fatto bene? se la sposto a dx ho 8ohm per tutti i canali.

ps x goan: hai cambiato il sintoampli? non avevi un 650?

Ciao l ascia su 8-16 ohm. su 4 ohm aumenta un po la distorsine, e il suono e meno cristallino e di bassi sono meno incisivi + confusi.

Si ho cambiato ampli prima avevo un rx-v640 . ;) adesso ho il 750.

HAi MSN cont. che ti spiego io come confugurare l ampli al megli per i tuoi diffusori.:)

xenom
25-12-2004, 15:54
salve, mi consigliate un buon impianto 5.1 per pc? possibilmente inferiore ai 100 €

adsasdhaasddeasdd
25-12-2004, 16:37
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10323

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=5077

solita roba

bluish_smoke
26-12-2004, 11:36
Originariamente inviato da PhantomReloaded
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10323

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=5077

solita roba

Perchè non anche queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596)?
Visto che sono della stessa categoria e comprese tra le due come fascia di prezzo...

spaceboy
26-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da bluish_smoke
Perchè non anche queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596)?
Visto che sono della stessa categoria e comprese tra le due come fascia di prezzo...

le 5400/5900 hanno i satelliti frontali a 2 vie
Cmq ci includerei le logitech x-530 piuttosto

xenom
26-12-2004, 23:24
Originariamente inviato da bluish_smoke
Perchè non anche queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596)?
Visto che sono della stessa categoria e comprese tra le due come fascia di prezzo...


quelle lì le ha mio cugino se non erro... le ho provate spesso e mi sembrano veramente buone.

che differenza c'è tra quel modello e il T5900?
da quel che vedo nel T5900 l'altoparlante centrale è di 2 watt + potente, ha una presa line in supplementare, e ha le 2 vie, che non ho capito a cosa servono :D

sacd
05-01-2005, 16:32
up:)

sacd
05-01-2005, 16:33
up:)

Scusate:doh:

street
06-01-2005, 11:09
avrei bisogno di un consiglio:

Sono in procinto di acquistare o le DTT2500 o le 5500 digital. Entrambe usate, a prezzo intorno agli 80+sped per le dtt e 100 per le 5500 con spedizione compresa.

Le userò su pc tramite audio integrato (con uscita sp/dif ottica) oppure tramite scheda audio hercules muse xl.

La scelta del decoder esterno é dovuta al fatto che vorrei utilizzarle anche con un dvd thomson che ha solo le uscite ingressi sp/dif coassiale e ottico, e non le uscite rca per i canali distinti.

Che consiglio potete darmi? quali delle due sono migliori? Coi prezzi come siamo? Ci sono altre alternative economiche?

silipaolix
06-01-2005, 12:09
Originariamente inviato da street
avrei bisogno di un consiglio:

Sono in procinto di acquistare o le DTT2500 o le 5500 digital. Entrambe usate, a prezzo intorno agli 80+sped per le dtt e 100 per le 5500 con spedizione compresa.

Le userò su pc tramite audio integrato (con uscita sp/dif ottica) oppure tramite scheda audio hercules muse xl.

La scelta del decoder esterno é dovuta al fatto che vorrei utilizzarle anche con un dvd thomson che ha solo le uscite ingressi sp/dif coassiale e ottico, e non le uscite rca per i canali distinti.

Che consiglio potete darmi? quali delle due sono migliori? Coi prezzi come siamo? Ci sono altre alternative economiche?

Ciao! A parte il fatto che le DTT2500 son più vecchie delle 5500, ma da come le descrivono quì http://www.gamers-depot.com/hardware/speakers/creative/dtt2500/rev_dtt2500a.htm si direbbe vadano un pelo meglio...sia in potenza (qualche watt RMS in più non guasta mai :D ) ma soprattutto nella risposta in frequenza (il sub delle DTT riesce a scendere a 40Hz mentre quello delle 5500 arriva a 45Hz: si è vero, 5Hz di differenza non si sentono, però tutto fa brodo! :sofico: ).
Ma la cosa che forse è da preferire delle DTT2500 è il centrale che è di potenza superiore agli altri satelliti e questo è un fattore importante.
Poi per il resto, mi sembra nel complesso più valido delle 5500, compreso il decoder: mi da un senso di maggiore solidità generale (la manopola del decoder delle 5500 a volte ho paura che mi rimanga in mano :eek: ).

In ogni caso le 5500 sono anch'esse buone, ma come ti ho già detto, le DTT hanno qualcosina in più...mi è quasi venuta voglia di cambiare le mie 5500 :rolleyes: eheh...quando avrò i soldi...

Tutto chiaro? CIao CIao Silipaolix ;)

silipaolix
06-01-2005, 12:11
Dimenticavo, x il prezzo che ti hanno fatto, direi che vanno bene entrambi...

Per altre alternative non saprei...cmq resta su Creative che vai sul sicuro! Ciao Ciao! Silipaolix :D

street
07-01-2005, 00:02
alla fine ho scelto le 5500 sia per il fatto che erano ancora in garanzia, sia perché hanno entrata ottica e non solo coassiale. Quando mi arriveranno vi faccio sapere :)

andre85
13-01-2005, 15:36
Ragazzi premetto che sono ignorantissimo sull'argomento.
Avrei intenzione di comprare un impianto 5.1 senza particolari pretese da mettere in salotto.
Il fatto è che vorrei collegarci più cose, e cioè: Lettore DVD/DivX, PlayStation2, Xbox, e se possibile anche il decoder satellitare in modo da sentire in 5.1 alcuni film che manda Sky.

La domanda ora è: è possibile?

cioè è possibile collegare tutte queste cose in un unico impianto? Se si come?

Poi.. sempre nel caso fosse possibile, mi consigliate una marca e un modello di fascia non altissima e prezzi contenuti? diciamo un 200 euro se ce la faccio..

grazie mille a chi mi risponderà

adsasdhaasddeasdd
13-01-2005, 16:26
Originariamente inviato da bluish_smoke
Perchè non anche queste (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596)?
Visto che sono della stessa categoria e comprese tra le due come fascia di prezzo...


le frontali non ci siamo!

andre85
15-01-2005, 12:43
Originariamente inviato da andre85
Ragazzi premetto che sono ignorantissimo sull'argomento.
Avrei intenzione di comprare un impianto 5.1 senza particolari pretese da mettere in salotto.
Il fatto è che vorrei collegarci più cose, e cioè: Lettore DVD/DivX, PlayStation2, Xbox, e se possibile anche il decoder satellitare in modo da sentire in 5.1 alcuni film che manda Sky.

La domanda ora è: è possibile?

cioè è possibile collegare tutte queste cose in un unico impianto? Se si come?

Poi.. sempre nel caso fosse possibile, mi consigliate una marca e un modello di fascia non altissima e prezzi contenuti? diciamo un 200 euro se ce la faccio..

grazie mille a chi mi risponderà



:cry:

spaceboy
15-01-2005, 13:59
Originariamente inviato da andre85
:cry:
nn sono un espertone cmq nel tuo caso ti serve un set di casse con un decoder , oppure ad esempio casse + creative ddts1000

ciocia
15-01-2005, 14:03
Originariamente inviato da andre85

Il fatto è che vorrei collegarci più cose, e cioè: Lettore DVD/DivX, PlayStation2, Xbox, e se possibile anche il decoder satellitare in modo da sentire in 5.1 alcuni film che manda Sky.

La domanda ora è: è possibile?


Ti dico la mia in attesa di risposte + tecniche...
Gli ampli "economici" di norma hanno al max 2 ingressi digitali, 1 coax ed 1 ottico ).
Come nel mio caso ho collegato il dvd in ottico e i decoder in coax.
Ovviamente ci sono ampli con + ingressi digitali...devi vedere tu esattamente quanti e quali connessioni ti servono ( ES. 4 ottiche, oppure 3 ottiche e 1 coax )
Non so se esistono switch multipli per le connessioni digitali ( per le ottiche penso sia impossibile, magari per le coassiali esistono )

silipaolix
15-01-2005, 14:24
Originariamente inviato da andre85
Ragazzi premetto che sono ignorantissimo sull'argomento.
Avrei intenzione di comprare un impianto 5.1 senza particolari pretese da mettere in salotto.
Il fatto è che vorrei collegarci più cose, e cioè: Lettore DVD/DivX, PlayStation2, Xbox, e se possibile anche il decoder satellitare in modo da sentire in 5.1 alcuni film che manda Sky.

La domanda ora è: è possibile?

cioè è possibile collegare tutte queste cose in un unico impianto? Se si come?

Poi.. sempre nel caso fosse possibile, mi consigliate una marca e un modello di fascia non altissima e prezzi contenuti? diciamo un 200 euro se ce la faccio..

grazie mille a chi mi risponderà

Allora, x fare un'attaccata del genere, posso consigliarti di prendere un sinto-ampli che di norma dovrebbe avere (se è serio...) un pò d'ingressi ai quali potresti attaccarti tranquillamente tutto il tuo popò di roba...:sofico:
Prima di accingerti all'acquisto, considera quanti canali intendi avere (2.1; 4.1; 5.1; 6.1;7.1...), la potenza in watt RMS per ogni canale, i formati che è in grado di decodificare (Dolby Digital, DB Digital EX, DTS, DTS -ES...) e gli eventuali upmix che è in grado di eseguire (Dolby PRO Logic I e II, Dolby Virtual Surround...)
poi, dovresti essere a posto...
Con 200€ potresti stare su un sinto ampli da 50W RMS per canale o anche meno (20/30W RMS x canale), tanto in casa non li sfrutteresti tutti.
Poi occorrono delle casse all'altezza...e li altri €ozzi che partono...ciao ciao!;)

sacd
15-01-2005, 15:35
Originariamente inviato da andre85
:cry:

Se vuoi fare quello che dici tu al tuo prezzo devi comprarti quegli apparecchi tutti integrati, di marche come thomson e simili, perchè per esempio della sony verresti a spendere già di più, cmq nn so se hanno abbastanza ingressi per collegarci tutte gli apparecchi di cui hai intenzione, di solito si possono attaccare al massimo due sorgenti stereo esterne

adsasdhaasddeasdd
15-01-2005, 16:37
Originariamente inviato da spaceboy
nn sono un espertone cmq nel tuo caso ti serve un set di casse con un decoder , oppure ad esempio casse + creative ddts1000


scusa, se comprassi il decoder potrei usare pure le mie 7700 in salotto e attaccarci il mondo???

Kewell
15-01-2005, 17:35
Visto il numero di possibili connnessioni... direi che ci attacchi un bel po' di cose. Cmq il topic dedicato lo trovi in rilievo.

MALEFX
19-01-2005, 14:27
giorno a tutti esperti
ho da poco comprato un bel televisore samsung HDTV collegato al pc tramite ingresso vga.
Ora volevo affiancare un sistemino dolby DTS 5.1.
Girando nei supermercati...ho trovato a 170 euri le creative gd580
come sono?
noto che il canale centrare non è + potente degli altri
è una grave cosa?
preciso che a me non interessa la potenza in se ma l'effetto dolby e la qualità del suono (ovviamente non hifi)

ringrazio tutti x le risposte
consigliatemi :D

SteveZ680
20-01-2005, 01:24
ALTEC LANSING 251 5.1 90 W RMS A 140 €
LOGITECH Z-5300 5.1 280 W RMS A 230 €
LE Creative Inspire GD580 (47 W) sono buone, ma poco potenti e hanno una frequenza minima riproducibile dal sub troppo alta (40 Hz) a confronto di altri kit (35 Hz).
A 180 € trovi anche le Creative I-Trigue 5600 che sono ottime :D

MALEFX
20-01-2005, 10:13
grazie x la risposta
le creative 5600 hanno il decodificatore?

MALEFX
20-01-2005, 10:23
hum.direi proprio di no....a me servono con l'ingresso ottico..ho detto BASTA ai fruscii di fondo :D

SteveZ680
20-01-2005, 10:24
Purtroppo non c'è scritto da nessuna parte che le 5600 trigue sono dts...:(

squall01
23-01-2005, 23:43
Mi potete consigliare delle casse 5.1 per PC dal prezzo che non superi i 100€ MAX (meglio intorno ai 70-80€)?

Inoltre mi sapete dire se le Creative 5500 sono delle buone casse? Le ho trovate usate a 100€, è un buon prezzo?

Inoltre mi servirebbero per film, musica ma SOPRATTUTTO per i Videogames.

:)

adsasdhaasddeasdd
24-01-2005, 07:08
MUSICA 5/2

FILM 7/2

GIOCHI 8/2

squall01
24-01-2005, 07:26
Scusa?:confused:

ciocia
24-01-2005, 18:18
forse intendeva dare i voti 5-7-8 ..... pero' quel /2 mette in crisi pure me!:O in quel caso, avrebbe dovuto scrivere 5/10:D

adsasdhaasddeasdd
24-01-2005, 18:29
5 EMMEZZO :cool:

squall01
24-01-2005, 19:57
Mi dite come sono le Creative 5500 in ambito VideoGames? Film? Musica?

Volevo sapere se 100€ è un buon prezzo per le 5500 usate ma in buono stato e se intorno ai 100€ trovo qualche altro set di casse 5.1 migliore in ambito VideoGames.

squall01
24-01-2005, 22:14
HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1 90W Rms



Sono buone per Videogiocare queste?

adsasdhaasddeasdd
25-01-2005, 06:52
Originariamente inviato da squall01
Mi dite come sono le Creative 5500 in ambito VideoGames? Film? Musica?

Volevo sapere se 100€ è un buon prezzo per le 5500 usate ma in buono stato e se intorno ai 100€ trovo qualche altro set di casse 5.1 migliore in ambito VideoGames.


:cry:

:rolleyes:

musica al massimo fanno cacare

film bene o male ci siamo

giochi proprio forti!

sacd
12-02-2005, 10:21
up:)

PaolaTorino
12-02-2005, 11:02
Up per te:D

ciocia
12-02-2005, 14:42
Visto che vuoi tenere su il thread, ditemi:

Soprattutto nei giochi, c'e' differenza tra una qualunque scheda audio economica con out ottica ed una SB da 200€ con out ottica, se collegate in ottico ad un amplificatore 5.1/7.1?
In questo caso il segnale non esce puro in digitale e la codifica la fa l'ampli?
Quindi e' inutile avere una scheda audio incazzata se si ha gia' un ampli tosto?
Unica differenza e' il poter o meno sfruttare le EAX?
O il segnale che mi esce da una scheda di qualita' e' cmq si qualita' superiore? ( boh, se e' digitale dovrebbe
essere uguale?...)

mc.god
12-02-2005, 17:51
E' esattamente come dici ;)

Ciao \^^

Plus
12-02-2005, 18:26
Unica differenza e' il poter o meno sfruttare le EAX?
... e se la scheda con uscita digitale monta il chip C-Media 8768+, non c'è nemmeno questa differenza! :)

sacd
12-02-2005, 19:27
Originariamente inviato da Plus
... e se la scheda con uscita digitale monta il chip C-Media 8768+, non c'è nemmeno questa differenza! :)

Può montare anche 4 processori shark programmabili(sarebbe una figata:D ), ma se prelevi il segnale dall'uscita digitale ottica o elettrica che sia il compito della scheda è quasi nullo;)

MarcoM
13-02-2005, 00:13
Infatti, avendo io sia un sistema audio digitale (Inspire 5700) per il PC che un impianto HT ho eliminato la scheda audio e sono tornato alla semplice uscita digitale del chip audio integrato sulla scheda madre.

Plus
13-02-2005, 02:44
Originariamente inviato da sacd
Può montare anche 4 processori shark programmabili(sarebbe una figata:D ), ma se prelevi il segnale dall'uscita digitale ottica o elettrica che sia il compito della scheda è quasi nullo;)
ma io intendevo dire che se la scheda audio con uscita digitale ha un chip C-Media 8768+, persino gli effetti EAX vengono riprodotti dall'uscita digitale; cosa che sarebbe impossibile con qualunque altra scheda con uscita digitale diversa dalla audigy...

sacd
13-02-2005, 08:38
Originariamente inviato da Plus
ma io intendevo dire che se la scheda audio con uscita digitale ha un chip C-Media 8768+, persino gli effetti EAX vengono riprodotti dall'uscita digitale; cosa che sarebbe impossibile con qualunque altra scheda con uscita digitale diversa dalla audigy...

ops..:oink:

MarcoM
13-02-2005, 09:12
Originariamente inviato da Plus
ma io intendevo dire che se la scheda audio con uscita digitale ha un chip C-Media 8768+, persino gli effetti EAX vengono riprodotti dall'uscita digitale; cosa che sarebbe impossibile con qualunque altra scheda con uscita digitale diversa dalla audigy...
Questa cosa non la sapevo... Interessante. Esempio di scheda con tale chip?

Kewell
13-02-2005, 09:52
Lo sapete che questi ot fanno male alle mie coronarie???:D
Ben 8 post ot:mbe::eek:
Marco ormai dovresti sapere come funziona la sezione:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826416
E ora torniamo in topic;)

MarcoM
13-02-2005, 14:08
Ok, scusa, ma non ho iniziato io... ;)

Kewell
13-02-2005, 16:10
Scusami, mi sono spiegato male, non volevo farti un rimprovero, ma il "dovresti sapere come funziona la sezione" era rivolta alla tua domanda di un esempio di scheda con il dd live;) , nel senso che trovi tutto in rilievo:D

MarcoM
13-02-2005, 19:05
Ah, ecco, non avevo capito... scusami ancora... Adesso guardo.

Frank Hoorigan
09-03-2005, 16:21
Io avrei bisogno di un sistema di casse per giocare non vedo film sul pc ne faccio musica ma è molto importante per me la qualità audio nei giochi.

Ho visto alcuni modelli tipo:

1)Logitech Z-5500

2)Gigaworks 750

3)Inspire T7900

I primi modelli per esempio costano di più ed hanno una potenza decisamente superiore tuttavia io vivo in un condominio e non posso buttare giù le pareti per quanto posso tenere comunque il volume abbastanza alto.Con le casse 5.1 della creative che ho ora(non so che tipo) comprate 2-4 anni fa non posso alzare il volume oltre 2/3 del regolatore ma anche a volumi più bassi sento fruscii e disturbi.

Quindi mi serve più potenza ma visto che da quanto ho capito la potenza influisce più che altro sul volume delle casse non credo me ne serva più di tanta mentre mi concenterei di più sulla qualità e sull' assenza di disturbi.

Per le casse 7.1 ho il problema che nella stanza in cui sto non c' è spazio per altre 2 casse di fianco potrei metterne una al fianco sinistro ma quella al fianco destro dovrei metterla sul mobile e quindi in non perfetta sincronia con l' altra se però ne vale la pena vada per un sistema 7.1

Secondo voi che sistema di casse dovrei prendere?Il budget dovrebbe essere sui 300 euro posso anche spendere di più ma per farlo dovrei risparmiare su altri componenti del mio nuovo pc.

nongio
09-03-2005, 16:44
Bhè io punterei sicuramente ai primi 2 sistemi, che a mio avviso sono molto superiori alle T7900

Per quanto riguada il posizionamento, se puoi posizionare bene un 7.1 pija le s750, se 2 casse non puoi metterle vai di z-5500 (ottime casse)

cmq aspetta consigli dagli altri

e buon acquisto ;) :D

adsasdhaasddeasdd
09-03-2005, 21:00
Originariamente inviato da nongio
Bhè io punterei sicuramente ai primi 2 sistemi, che a mio avviso sono molto superiori alle T7900

Per quanto riguada il posizionamento, se puoi posizionare bene un 7.1 pija le s750, se 2 casse non puoi metterle vai di z-5500 (ottime casse)

cmq aspetta consigli dagli altri

e buon acquisto ;) :D


prendi le 7900 al massimo non si tengono (a meno che tu voglia un emicrania...) perchè il surround e il suono dei giochi è molto meno dispersivo e diretto rispetto ai film io davvero oltre la metà dopo 10 min aspirina.

Capsicum
10-03-2005, 15:03
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio e mi e` stato detto di postare qui:
vorrei acquistare un sistema 5.1 da collegare al pc per giochi film ecc..
quel che mi interessa e` che il sistema possa essere controllato con un telecomando,senza pero` dover prendere quelli con la centralina(che costa troppo),
un sistema semplice ed economico ma con il telecomando,senza troppe funzioni,volume e on/of..semplice semplce..
ne esistono?
vorrei non superare troppo i 100 euro..possibile?
vi ringrazio..

Frank Hoorigan
10-03-2005, 15:32
Um 2 pareri opposti...

Anakin_86
10-03-2005, 16:52
Gigaworks o Logitech Z-5500 senza ombra di dubbio.
Le Gigaworks sono il top, ma anche il prezzo è superiore alle Logitech.
Io ti posso garantire che le Gigaworks me le godo anche se abito in condominio e spesso tengo il volume molto alto, non distorce mai, e la qualità dell'audio è eccezionale :)
Anche se un canale non riesci a posizionarlo bene non è un gran problema, considera che ce ne sono altri 6 :p
Le mie non sono posizionate perfettamente perchè non ho modo di sistemarle bene, ma ti posso assicurare che rendono eccome! :D
E non parlo solo di potenza, ma anche di qualità dell'audio ;)
Se invece vuoi spendere meno allora prendi le Logitech Z-5500 che ti daranno cmq molte soddisfazioni. :)
Ciao ;)

Frank Hoorigan
11-03-2005, 05:43
Allora vado per le gigaworks?Ma sono meglio anche senza decoder?Io ho una audigy 2 ZS può fare da decoder?

goan76
11-03-2005, 07:38
Originariamente inviato da Frank Hoorigan
Allora vado per le gigaworks?Ma sono meglio anche senza decoder?Io ho una audigy 2 ZS può fare da decoder?


Wai di GIGAWORK :O SI sono meglio anche senza decoder.

adsasdhaasddeasdd
11-03-2005, 13:11
sciupate per una cameretta cmq compra quel che vuoi!!

Anakin_86
11-03-2005, 13:27
Originariamente inviato da PhantomReloaded
sciupate per una cameretta cmq compra quel che vuoi!!

Ormai ti sarà stato spiegato un centinaio di volte che le Gigaworks non si consigliano solo per la potenza ma anche per la QUALITA'... :O

Frank vai tranquillo con le Gigaworks anche senza decoder, se hai la audigy 2 ZS il decoder non ti serve ;)
Le sfrutterai a dovere anche in una camera piccola, te l'assicuro :)

adsasdhaasddeasdd
11-03-2005, 14:14
e io sto dicendo che x giocare sono più che sufficienti le mie visto che al massimo non si possono tenere e restando a volume molto prima del gracchiamento la qualità va più che bene...
visto lo spazio che sfortunatamente non riesce ad avere, quel sub e quei satelliti non hanno alcun senso.

cmq ripropongo http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031222&page=speaker-08

anchio vorrei un ferrari per qualità costruttiva e capacità di attirare la gnocca ma se poi la devo usare al max 130 140 km/h... mi elaboro un golf e addio!
:sofico:

Anakin_86
11-03-2005, 14:40
Guarda che anche io le Gigaworks le tengo in uno spazio minuscolo, ma hanno una qualità talmente elevata che le Inspire 5700 che tenevo prima sempre nella stessa stanza a confronto fanno ridere.
E non dirmi che le T7700 a parità di volume hanno la stessa qualità delle Gigaworks. Anche tenendo basso si sente la differenza, e non poca.
Cmq io il mio parere l'ho dato, poi sta a chi deve acquistarle decidere :)

sapatai
11-03-2005, 14:54
concordo con Anakin_86.:O
Frank: se devi fare una spesa, specialmente nel settore audio falla con criterio e punta al massimo di quello che le tua finanze ti permettono.
in questo caso, avendo tu citato le gigaworks tra le possibili soluzioni, opta esclusivamente per queste e non avrai di che pentirti.;)
tieni a mente che il settore audio non è come il settore video per il pc dove una scheda video risulta sorpassata già dopo 3/4 mesi: qui la spesa risulta molto molto più longeva, perciò non aver timore nello spendere un po' di più.;) :)

Anakin_86
11-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da sapatai
concordo con Anakin_86.:O
Frank: se devi fare una spesa, specialmente nel settore audio falla con criterio e punta al massimo di quello che le tua finanze ti permettono.
in questo caso, avendo tu citato le gigaworks tra le possibili soluzioni, opta esclusivamente per queste e non avrai di che pentirti.;)
tieni a mente che il settore audio non è come il settore video per il pc dove una scheda video risulta sorpassata già dopo 3/4 mesi: qui la spesa risulta molto molto più longeva, perciò non aver timore nello spendere un po' di più.;) :)

Straquoto! :)
Per me è stata una spesa non indifferente acquistare le Gigaworks, ma l'ho fatto sapendo che le avrei tenute per parecchio tempo. L'impianto audio è una delle poche cose del pc che ti può durare degli anni senza "invecchiare", quindi come dice sapatai, quando decidi di fare questa spesa, bisogna farla nel migliore dei modi. :)

Kewell
11-03-2005, 18:31
Discussioni unite.
Se non sai dove mettere le due casse in "più" di un sistema 7.1 (anche se puoi sempre non connetterle e metterle da parte) puoi sempre prendere le megaworks risparmiando qualcosa (100 euro circa).

Wawacco
11-03-2005, 22:12
raga posto qua il testo del topic che me l'an chiuso...

Allora..premetto che nonostante uso il pc da anni sono totalmente inesperto nel campo audio non me ne sono mai curato sempre usato schede integrate appunto per questo volevo chiedervi di darmi un consiglio su quale impianto scegliere...lo dovrei collegare al pc oppure al dvd recorder il punto e che sono indeciso tra il Creative Inspire TD7700 che da quel che ho capito sono 7 casse + sub + il decoder o l'audigy2 zspro + le t7700(solo le casse ) che se ho capito bene non necessita di decoder ^^ il mio budget aggira sui 200-250 max attendo consigli ^^ e ringrazio anticipatamente

Ade_The_Assassi
18-03-2005, 19:29
ciao, uso il pc principalmente per tonellate di mp3 giochi e film, e volevo un sistema 5.1 per questi 3 usi, ero indeciso tra il Creative Inspire T5900 e il Logitech X-530, voi quale dei due mi consigliate?

Potato Head
18-03-2005, 20:50
il mio budget è di 200€, cosa mi consigliate?
Mi serve dts e coax per collegrle anche al dvd e vedere principalmente film.
Avevo pensato alle z-680 ma sotto le 250 non le trovo, le gd-580 non mi soddisfano molto oppure le T5900 più il DDTS-100.
Sennò sapete qualche altro kit sotto i 100€ da abbinare al DDTS.
Le megawork son troppo care :-(

Slamdunk
19-03-2005, 18:47
OMG, raga, è un po' OffTopic, però ho sfogliato i primi post di questo topic, e ho visto il post del 2001 di Gohan, in cui scrive che le Inspire 5700 costano 850.000 Lire :eek:

Ho comprato sta settimana le Inspire T5900 a 88€, non mi sembra vero un che tempo fa, contando l'inflazione, costassero 500€ :eek:

satrax82
19-03-2005, 21:20
Originariamente inviato da Slamdunk
OMG, raga, è un po' OffTopic, però ho sfogliato i primi post di questo topic, e ho visto il post del 2001 di Gohan, in cui scrive che le Inspire 5700 costano 850.000 Lire :eek:

Ho comprato sta settimana le Inspire T5900 a 88€, non mi sembra vero un che tempo fa, contando l'inflazione, costassero 500€ :eek:

nel 2001 erano il top della gamma di altoparlanti creative
il paragone sul prezzo se proprio vuoi farlo va fatto con le gigaworks s750

Berseker
20-03-2005, 12:05
raga dove trovo le z-5500 ad un prezzo decente?

Matro
29-03-2005, 11:42
Nell'ipermercato vicino a casa mia c'è questo (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=MMS260_00_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=QAQTDPV4GI213J0RMRESHQNHKFSEKI5P#) impianto in offerta a circa 30€. Come potenza RMS è dichiarato 40W, con canali a 4W e sub a 20W. Non è proprio il massimo (quello che ho in salotto è 450W, rms..), ma dato il costo pensavo che per il pc potesse andar bene. Dite che posso tentare o sarebbero soldi completamente buttati?

sacd
29-03-2005, 12:14
Originariamente inviato da Matro
Nell'ipermercato vicino a casa mia c'è questo (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/product.jsp?productId=MMS260_00_IT_CONSUMER&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=QAQTDPV4GI213J0RMRESHQNHKFSEKI5P#) impianto in offerta a circa 30€. Come potenza RMS è dichiarato 40W, con canali a 4W e sub a 20W. Non è proprio il massimo (quello che ho in salotto è 450W, rms..), ma dato il costo pensavo che per il pc potesse andar bene. Dite che posso tentare o sarebbero soldi completamente buttati?

Per me van bene;)

nirvanboy81
29-03-2005, 12:22
ragazzi mi dareste un consiglio:
http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/products/ht/nsc150.html

Che ve ne pare come centrale?

sacd
29-03-2005, 12:24
Originariamente inviato da nirvanboy81
ragazzi mi dareste un consiglio:
http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/products/ht/nsc150.html

Che ve ne pare come centrale?


A quanto lo trovi, e cosa hai come resto dell'impianto?

Elchemperto
29-03-2005, 14:06
salve, io ho adokkiato le logitech x-530, ke modello della creative è sullo stesso livello e quale è mijore?
volevo spendere massimo 90€:rolleyes:

ki mi aiuta?

nirvanboy81
29-03-2005, 14:18
Originariamente inviato da sacd
A quanto lo trovi, e cosa hai come resto dell'impianto?

90Eu. Dovrei collegarlo ad uno Yamaha RX-V350, con sub Indiana amplificato 80W e i diffusori Surround della Kenwood (niente di eccezionale ma che sto cercando di sostituire ;))

sacd
29-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da nirvanboy81
90Eu. Dovrei collegarlo ad uno Yamaha RX-V350, con sub Indiana amplificato 80W e i diffusori Surround della Kenwood (niente di eccezionale ma che sto cercando di sostituire ;))


Io l'avevo ascoltato quando costava ancora 200 mila e per quello che costa vale; suona un pò secco, ma viste le dimensioni nn puoi pretendere un gran che:D

nirvanboy81
29-03-2005, 14:41
ma nel senso che dovrebbe essere addirittura più grande??O signur, a me pare addirittura troppo grosso quello..:p

MarcoM
29-03-2005, 15:27
Originariamente inviato da nirvanboy81
90Eu. Dovrei collegarlo ad uno Yamaha RX-V350, con sub Indiana amplificato 80W e i diffusori Surround della Kenwood (niente di eccezionale ma che sto cercando di sostituire ;))
Però mescolare diffusori di marchi diversi, generalmente, non porta quasi mai a buoni risultati (a meno di abbinamenti già ben sperimentati). Prima di acquistare dovresti sentirli suonare tutti assieme.

nirvanboy81
29-03-2005, 15:41
Originariamente inviato da MarcoM
Però mescolare diffusori di marchi diversi, generalmente, non porta quasi mai a buoni risultati (a meno di abbinamenti già ben sperimentati). Prima di acquistare dovresti sentirli suonare tutti assieme.

Bene :(
Grazie per l'avvertimento!Solo che a ricomprarle tutte e 5 si spende un botto:muro: Vedrò di valutare bene la cosa ;)
Pensavo cmq che il centrale fosse il più importante, per esempio per i dialoghi nei film e che alla fin fine i laterali non avessero tutta sta rilevanza:D

MarcoM
29-03-2005, 16:27
Beh, sinistro e destro anteriori hanno parecchia importanza, i due (o tre) posteriori sicuramente meno.

sacd
29-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da nirvanboy81
Bene :(
Grazie per l'avvertimento!Solo che a ricomprarle tutte e 5 si spende un botto:muro: Vedrò di valutare bene la cosa ;)
Pensavo cmq che il centrale fosse il più importante, per esempio per i dialoghi nei film e che alla fin fine i laterali non avessero tutta sta rilevanza:D


Sono i tre davanti i più importanti insieme al sub, dato che come dici tu gran parte del film è parlato che esce dal centrale, poi i due laterali devono essere simili per nn sentire lo stacco sonoro fra le tre casse

nirvanboy81
29-03-2005, 18:17
Grazie ragazzi ;)
Credo che aspetterò di avere i soldini per prendere almeno i tre frontali :)

ciocia
29-03-2005, 18:47
Originariamente inviato da sacd
Sono i tre davanti i più importanti insieme al sub, dato che come dici tu gran parte del film è parlato che esce dal centrale, poi i due laterali devono essere simili per nn sentire lo stacco sonoro fra le tre casse

beh, il sub diventa secondario se le 2 laterali non sono satelliti ma casse vere e proprie ( gia' loro possono fare ottimi bassi )

sacd
29-03-2005, 18:53
Originariamente inviato da ciocia
beh, il sub diventa secondario se le 2 laterali non sono satelliti ma casse vere e proprie ( gia' loro possono fare ottimi bassi )

Fidati nn è la stessa cosa, il sub è un canale a parte, nn una frazione dello spettro sonoro dei laterali anteriori deviato da questi in caso di deficenza sonora;)