PDA

View Full Version : AP Acer e USB dongle


lordmax
23-08-2004, 19:56
Ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio...

Ho trovato un offerta (probabilmente l'avrete anche vista) per un bundle composto da AP Acer IEEE 802.11g 54Mbit 4X 10/100 switch e 2 usb dongle sempre 802.11g, il tutto a 99 euro.

Io avrei la necessita' di collegare due pc che si trovano uno al primo piano e uno al secondo di un condominio, esattamente uno sopra all'altro, quindi divisi solo dal pavimento/soffitto, e dovrei condividere una connessione adsl, dati e anche giocare in rete...

Volevo sapere innanzitutto se qualcuno conosce il kit e mi sa dire cosa ne pensa e poi se ritenete che sia sufficente per le mie esigenze...

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)

lordmax
24-08-2004, 15:36
up...

dai ragazzi, proprio nessuno? nessunonessuno? :mc:

gohan
24-08-2004, 15:53
la cosa non sembra male e visto che cmq i pc sono vicini potrebbe anche funzionare.

lordmax
24-08-2004, 16:04
si beh, che "potrebbe" non ho dubbi ;)

pero' leggendo esperienze varie sul forum ho capito bene che ogni prodotto e' una storia a se', quindi alcuni vanno da dio e altri invece fanno c@@@re, per questo chiedevo se qualcuno sa come se la cava Acer in questo campo, in rete trovo vita morte e miracoli dei portatili ma sul wireless nulla... :(

piu' che altro ho dubbi sui dongle... non so che potenza riescano a sviluppare....

comunque grazie gohan ;)

gohan
24-08-2004, 18:08
di solito poca potenza, perņ dall'altra parte almeno hai un AP e cmq sei vicino: ovvio che se speri di poter andare in giro per casa potrei avere qualche dubbio.

lordmax
24-08-2004, 18:15
no, quello no, i pc sono tutti fissi, quindi non mi muovo di un palmo... provero' allora, vediamo cosa succede :D

grazie gohan, alla prossima ;)