PDA

View Full Version : errore di protocollo


Ktulu
06-08-2004, 23:10
praticamente è la prima connessione adsl.

quando deve connettersi comincia il suo colloquio e poi torna idle e come errore mi dice appunto errore di protocollo




come mai?http://digilander.libero.it/Petboy/xxxxccc.JPG

Psychnology
07-08-2004, 08:50
dai più info:
provider
tipo modem (usb ethernet)
tipo abbonamento (flat time ecc...)

Ktulu
07-08-2004, 09:04
allora : l'errore me lo da dopo cmq nella fase Initializing (non nella fase handshake come mostra l'immagine)

poi il modem è usb e quindi il protocollo uso PPPoA e mi è arrivata ieri l'attivazione dalla libero (libero flat)

Psychnology
07-08-2004, 09:42
fossi in te sentirei quelli di liber, mi sa che dipende da loro (in che senso ti è arrivata ieri l'attivazione?)

Ktulu
07-08-2004, 09:48
la mail di conferma...
penso anche io che sia un problema loro visto che l'errore me lo da in quella fase in cui dovrei ricevere risposte dal server.....
pero' volevo fare un appunto ,nn so se è indifferente..ilmodem l'ho comprato io ma cmq supporta protocolli pppoA,il cavetto telefonico è lo stesso che usavo per il 56k (dovrebbe essere standard tanto) perchè ho una presa telefonica in camera dei miei e quindi è un cavetto prolungato ( il telefono è collegato ad un altra presa) e poi non uso filtri

Psychnology
07-08-2004, 12:02
quando ho fatto l'adsl all'inizio anch'io mi sono scervellato per capire cosa non andava, per poi scoprire che era un problema di centrale. L'importante è che vi siate compresi su che tipo di modem utilizzi. C'è differenza alla Centrale se usi adsl usb o ethernet. Al massimo fai un controllo per questa cosa ma comunque oggi non possono farti niente se non controllare.

Ktulu
07-08-2004, 15:47
il modem è usb e l'attivazione è fatta con protocollo PPPoA con incapsulamento VC MUX...

ora a parte che il mio modem è osceno,sembra della chicco ,e manco c'è scritto il modello sulla scatola,ma quando l'ho settato ,sono sicuro di averlo settato bene
escludo un problema alla porta usb visto che mi riconosce il modem e lo ha identificato la prima volta...
ho telefonato a libero e mi dicono che dalla loro parte è tutto ok.


questi messaggi di errore cmq mi arrivano dallo stato in linea sulla barra delle applicazioni. se invece connetto dall'iconcina mi da l'errore 692,quello che non rileva hardware...ma come gia detto l'usb sembra funzionare e il modem è istallato

Ktulu
07-08-2004, 15:48
a proposito l'incapsulamento vc mux nn c'entra nulla con questo: supporto protocollo RFC 2364 (ppp VIA ATM)

?_?

Psychnology
07-08-2004, 18:41
beh il modem ha un chipset del ST, uno dei più grandi produttori al mondo di chipset (dopo intel)

Ktulu
07-08-2004, 19:19
pare cmq che il problema si sia ristretto alla mancanza di portante
(ho due led ..uno power e uno data ) e quando istallo i driver si accende solo power e nn lampeggia

Psychnology
07-08-2004, 19:47
allora è colpa della wind, aspetta che facciano i loro aggiustamenti