PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

groot
08-02-2006, 14:09
http://labs.opera.com/downloads/

http://labs.opera.com/

chris80
08-02-2006, 18:03
Ciao. Ho scaricato oggi il browser OPERA in inglese. Per tradurlo in italiano come faccio? :)

Caterpillar86
08-02-2006, 18:06
Ciao. Ho scaricato oggi il browser OPERA in inglese. Per tradurlo in italiano come faccio? :)
Usa il file di traduzione della 8.51

bist
08-02-2006, 20:29
C'è un modo per installare Opera 9 beta e mantenere Opera 8.51 separati? In modo che se la 9 è buggosa si disinstalla e si ricomincia a usare la 8... si può fare? Altrimenti aspetto la versione ufficiale "quando sarà pronta".

bist
08-02-2006, 20:32
Mi sono scordato di chiedere: Opera 9 supporta pure i torrent trackerless? Sarebbe fantastico.

chris80
08-02-2006, 21:13
Usa il file di traduzione della 8.51
Grazie :)
Volevo sapere se c'è modo di salvare i preferiti.

.:StEfAnO:.
09-02-2006, 07:19
Tempo fa usavo IE (brutti tempi :D ) poi sono passato a firefox, ieri ho installato finalmante opera, è bellissimo! è un programma straordinario, sono rimasto sbalordito dalla funziona cestino che conserva tutte le pagina chiuse, è fichissimo :) :)

Amon88
09-02-2006, 11:48
Ragazzi, ho un problema con il sito di Mtv.it.

In pratica, nonostante abbia Flash Player 8 correttamente installato (tutti gli altri siti funzionano bene), sul sito di Mtv.it non riesco a visualizzare i filmati flash presenti nell'home page, al loro posto appare il logo di Flash e basta. Ho provato a reinstallare il plugin più di una volta, ma non riesco a risolvere il problema.

Qualche suggerimento?

Tom Joad
09-02-2006, 11:49
Grazie :)
Volevo sapere se c'è modo di salvare i preferiti.
Salva il file opera6.adr ;)

bist
09-02-2006, 12:48
E' sconsigliato installare la beta di Opera 9 sopra Opera 8.xx.
Questo per varie ragioni, la prima è che se volete tornare a Opera "stable" (per esempio per via di eventuali bug) perderete le email e i newsfeed, per via del differente formato tra le due versioni.

La soluzione a questo è semplicissima: tenetevi Opera 8, e installate Opera 9 beta in una directory diversa, ad esempio \Programmi\Opera9BETA invece che \Programmi\Opera. Resteranno separati anche i files di configurazione, per cui siete sicuri che se volete tornare a O8 lo ritroverete esattamente come l'avete lasciato.

In un futuro se volete disinstallare O9 beta basta andare in installazione applicazioni e rimuovere un generico 'Opera'. Si disinstallerà O9, non O8. Se chiudete e riaprite installazione applicazioni, vedrete che c'è ancora la voce 'Opera', ma stavolta si riferisce a O8.

akasa
09-02-2006, 18:09
Una domanda: ma Opera li esegue gli script delle pagine? Se si, c'è un modo per scegliere se eseguirli o no? Grazie

bist
09-02-2006, 18:29
Una domanda: ma Opera li esegue gli script delle pagine? Se si, c'è un modo per scegliere se eseguirli o no? Grazie
Se intendi i Javascript, ovviamente sì. Se vuoi disabilitarli premi F12 e togli la spunta dalla relativa voce.

frendine
09-02-2006, 18:50
Sono stato sempre un estimatore di Mozilla fin dalla sua nascita da quando si chiamava phoenix..
Ora sta crescendo il giovane Firefox però credo che piu andiamo avanti e piu diventi pesantuccio per le risorse di sistema..
La 1.5.0.1 è un bel passo in avanti rispetto ovviamente alla 1.0 e a explorer in termini di sicurezza,velocità,compatibilita dei siti e facilita di utilizzo,ma pesa e quanto pesa....
Credo sia il browser piu funzionale,piu sicuro e piu customizzabile che esista al momento,ma c'è un ma...
Sto provando Opera in questo periodo e piu vado avanti e piu mi rendo conto che con il tempo Opera che conosco dalla versione 6(mi prima lo trovavo un po meno funzionale) è veramente un browser eccezionale.
Con la preview della versione 9 ma anche con la 8.51 si guadagna in prestazioni,si guadagna sulle risorse,si guadagna sull'usabilita visto che puo vantare l integrazione di un client mail.Tutto questo davvero in leggerezza rispetto a Firefox.
Mi spiace abbandonare per ora Firefox,ma credo che Opera attualmente sia un passo netto in avanti.
Una chicca bella di Opera è come sfrutta la Ram(almeno in Windows):quando lo riduci ad icona vedrai scendere in modo drastico l'occupazione di ram fino a 4-5 mb per liberarla per gli altri prg!Veramente una genialata!Cosa che firefox non fa assolutamente tenedoti impegnati anche piu di 100mb di ram.
Per cui...Forza Opera!!Provate la 9(preview2) e non ve ne pentirete!
Ciao

Ecco il file della traduzione in ita!
http://my.opera.com/marcopera/homes/files/italiano.zip
Enjoy!

akasa
09-02-2006, 19:04
Sono stato sempre un estimatore di Mozilla fin dalla sua nascita da quando si chiamava phoenix..
Ora sta crescendo il giovane Firefox però credo che piu andiamo avanti e piu diventi pesantuccio per le risorse di sistema..
La 1.5.0.1 è un bel passo in avanti rispetto ovviamente alla 1.0 e a explorer in termini di sicurezza,velocità,compatibilita dei siti e facilita di utilizzo,ma pesa e quanto pesa....
Credo sia il browser piu funzionale,piu sicuro e piu customizzabile che esista al momento,ma c'è un ma...
Sto provando Opera in questo periodo e piu vado avanti e piu mi rendo conto che con il tempo Opera che conosco dalla versione 6(mi prima lo trovavo un po meno funzionale) è veramente un browser eccezionale.
Con la preview della versione 9 ma anche con la 8.51 si guadagna in prestazioni,si guadagna sulle risorse,si guadagna sull'usabilita visto che puo vantare l integrazione di un client mail.Tutto questo davvero in leggerezza rispetto a Firefox.
Mi spiace abbandonare per ora Firefox,ma credo che Opera attualmente sia un passo netto in avanti.
Una chicca bella di Opera è come sfrutta la Ram(almeno in Windows):quando lo riduci ad icona vedrai scendere in modo drastico l'occupazione di ram fino a 4-5 mb per liberarla per gli altri prg!Veramente una genialata!Cosa che firefox non fa assolutamente tenedoti impegnati anche piu di 100mb di ram.
Per cui...Forza Opera!!Provate la 9(preview2) e non ve ne pentirete!
Ciao

Ecco il file della traduzione in ita!
http://my.opera.com/marcopera/homes/files/italiano.zip
Enjoy!

ciao,io li uso entrambi anche se principalmente uso firefox. Ciò che mi lega a firefox è l'estrema flessibilità...volevo solo dire che anche firefox riduce l'occupazione di ram quando minimizzato, solo che non lo fa di default. Mi son sbattuto per trovarlo ma alla fine, ecco:
about:config
inserisci nuova voce booleana
config.trim_on_minimize
la setti come true


ciao! :)

frendine
09-02-2006, 20:07
bel trick grazie!Sei stato molto utile!
In effetti ci voleva questo trick su Firefox!
Anch'io trovo Firefox molto flessibile,è uno dei punti di forza del browser che molte volte lo fa preferire a Opera,cmq credo che Firefox puo ancora solo migliorare!
Ciao e grazie ancora!

akasa
09-02-2006, 20:15
bel trick grazie!Sei stato molto utile!
In effetti ci voleva questo trick su Firefox!
Anch'io trovo Firefox molto flessibile,è uno dei punti di forza del browser che molte volte lo fa preferire a Opera,cmq credo che Firefox puo ancora solo migliorare!
Ciao e grazie ancora!

prego ;)

Vale76
11-02-2006, 19:19
Io sono approdata alla versione 9 beta di Opera dopo che ho provato: Firefox (niente da dire, eccezionale alternativa a IE ma è troppo pesante per il mio muletto :( ) Netscape, Avant (che mi ha soddisfatto moltissimo fino ai capricci dell'ultima release.. :( )
Quindi avendo provato anche altri, posso fare una comparazione, e per il momento direi che Opera mi sta soddisfando pienamente, perché riunisce in se le funzioni di Firefox e Avant.

Vorrei chiedervi un paio di cose:

da ieri sera me lo sto studiando tutto, ma mi pare di vedere che a differenza di Avant, questo bel browser non ha gli alias indirizzi. Ne sapete qualcosa?

Altra cosa: sia con IE, che con Avant e Firefox usavo la toolbar di Google. Ho provato a cercarla ma non l'ho trovata :( quindi non esiste una versione anche per Opera? :(

Ultima cosa: è possibile mettere i collegamenti ai siti più visitati sulla barra del browser, come si faceva con Firefox?

.:StEfAnO:.
11-02-2006, 20:30
è possibile importare i preferiti o segnalibri da altri browser? (in particolare da firefox?)

Vale76
11-02-2006, 20:36
possibilissimo questo :)
vai su file ---->Importa ed esporta ----> importa i preferiti di netscape/firefox

bist
11-02-2006, 21:58
da ieri sera me lo sto studiando tutto, ma mi pare di vedere che a differenza di Avant, questo bel browser non ha gli alias indirizzi. Ne sapete qualcosa?
Cosa sono gli alias indirizzi?

Ultima cosa: è possibile mettere i collegamenti ai siti più visitati sulla barra del browser, come si faceva con Firefox?
Devi aggiungerli alla personal toolbar. Per visualizzarla: visualizza - barra degli strumenti - barra personale.

Vale76
11-02-2006, 23:07
Cosa sono gli alias indirizzi?
:) ciao, gli alias sono delle abbreviazioni per gli url ; ad esempio, impostando "gug" per google, sulla barra degli indirizzi, si evitava di digitare l'intero url :(

Devi aggiungerli alla personal toolbar. Per visualizzarla: visualizza - barra degli strumenti - barra personale.

grazie ora provo subito ;)

Vale76
11-02-2006, 23:15
Devi aggiungerli alla personal toolbar. Per visualizzarla: visualizza - barra degli strumenti - barra personale.

fatto!! :D :D :D :D :D così ora ho un bel collegamento pronto al forum Upgrade visto che mi dimentico sempre l'indirizzo :D :O

bist
11-02-2006, 23:30
:) ciao, gli alias sono delle abbreviazioni per gli url ; ad esempio, impostando "gug" per google, sulla barra degli indirizzi, si evitava di digitare l'intero url :(
No in opera non ci sono questi alias per i link. Se può esserti utile in Opera 9 c'è un'altra cosa, delle shortcut per i campi di ricerca. Ad esempio "g xxx" ti cerca "xxx" con Google, e poi impostarne altri, tipo "gv xxx" per Google Video, "ts xxx" per TorrentSpy... non è quello che cerchi ma magari ti è utile.

Vale76
11-02-2006, 23:40
No in opera non ci sono questi alias per i link. Se può esserti utile in Opera 9 c'è un'altra cosa, delle shortcut per i campi di ricerca. Ad esempio "g xxx" ti cerca "xxx" con Google, e poi impostarne altri, tipo "gv xxx" per Google Video, "ts xxx" per TorrentSpy... non è quello che cerchi ma magari ti è utile.

sì ho notato che ce ne sono veramente tanti!! :) è comodo anche questo, mi capiterà senz'altro di utilizzarli :) grazie del suggerimento :)
per gli alias ho ovviato anche meglio con i collegamenti :D :D :D :D
comodissima sta cosa, ho già tapezzato la barra personale :D

bist
12-02-2006, 15:58
:) ciao, gli alias sono delle abbreviazioni per gli url ; ad esempio, impostando "gug" per google, sulla barra degli indirizzi, si evitava di digitare l'intero url :(
Come non detto! : )
Gli alias in Opera esistono, devi aggiungere la pagina ai segnalibri, e da lì imposti l'alias nel relativo campo.

Vale76
12-02-2006, 18:46
:confused: woow ho wisto, ma non sono riuscita modificare in alucun modo l'indirizzo, se ci clicco sopra mi porta alla pagina.. :( :confused:

bist
12-02-2006, 19:36
:confused: woow ho wisto, ma non sono riuscita modificare in alucun modo l'indirizzo, se ci clicco sopra mi porta alla pagina.. :( :confused:
Fai click col destro vero?

.Kougaiji.
12-02-2006, 20:02
Opera ha la plugin come per fare ce adblock?

.Kougaiji.
12-02-2006, 20:09
Se intendi i Javascript, ovviamente sì. Se vuoi disabilitarli premi F12 e togli la spunta dalla relativa voce.

Non ce un modo come per le estensioni di firefox scegliere quali siti dare accesso agli javascript?

DarkRevenge
12-02-2006, 20:14
Non ce un modo come per le estensioni di firefox scegliere quali siti dare accesso agli javascript?

Da Strumenti >> Preferenze >> Avanzate >> Sites selezioni il sito voluto (o ne aggiungi uno nuovo), clicchi su "modifica" e selezioni la scheda "scripting". Da lì puoi selezionare/deselezionare l'esecuzione di javascript

P.S. ho la versione 9 beta, non ricordo se la stessa opzione era disponibile anche per le versioni precedenti

bist
12-02-2006, 20:31
Opera ha la plugin come per fare ce adblock?
Nella versione 8 no (forse si può fare con un userjs complicato, boh!).
Nella 9 sì ed è ottimo, può bloccare sia immagini che flash.

Vale76
13-02-2006, 00:18
Fai click col destro vero?

ahhhhhhhhh ho capito come devo fare.. :D ;) tasto destro ----> Proprietà ------> e c'è il campo degli alias! :D Grazieeeeee :D

Vale76
13-02-2006, 01:25
:( Ragazzi, nessuno sa dirmi se esiste una Google Bar anche per Opera? :(

Vale76
13-02-2006, 03:21
:( Ragazzi, nessuno sa dirmi se esiste una Google Bar anche per Opera? :(

aggiornamento: ho trovato sul sito di Opera un widget per il page rank dei siti, che è una delle cose che più interessano della google bar.. non è la stessa cosa, ma è già qualcosa.. tuttavia la google bar la preferisco decisamente..

bist
13-02-2006, 08:51
:( Ragazzi, nessuno sa dirmi se esiste una Google Bar anche per Opera? :(
Che io sappia no. Ma le funzionalità della Google Bar dovrebbero più o meno essere già integrate in Opera, tipo il pop-up blocking, la traduzione, la ricerca...

Caterpillar86
13-02-2006, 10:54
aggiornamento: ho trovato sul sito di Opera un widget per il page rank dei siti, che è una delle cose che più interessano della google bar.. non è la stessa cosa, ma è già qualcosa.. tuttavia la google bar la preferisco decisamente..
Come si chiama?

HYPERIONPLUS80
13-02-2006, 11:19
...una domanda...
in OPERA 9 nelle INFO mi viene scritto (nella prima parte, ultima riga)

XHTML+Voce Plug-in non caricato

che cosa significa???...a cosa serve???
Ho provato a cercare il suddetto PLUG-IN, ma non l'ho trovato....

grazie :)

bist
13-02-2006, 11:30
...una domanda...
in OPERA 9 nelle INFO mi viene scritto (nella prima parte, ultima riga)

XHTML+Voce Plug-in non caricato

che cosa significa???...a cosa serve???
Ho provato a cercare il suddetto PLUG-IN, ma non l'ho trovato....

grazie :)
http://www.opera.com/voice/ <-- primo link di Google cercando 'opera voice' ;)

Per scaricarlo seleziona una parola è premi la 'V' sulla tastiera, oppure click dx e 'voce'.

Il plugin voice fa principalmente 2 cose:
1 - ti legge le pagine
2 - ti permette di dare comandi vocali al browser

Non pensare a cose fantascientifiche stile HAL, ma comunque è un'idea interessante.

.Kougaiji.
13-02-2006, 13:22
Nella versione 8 no (forse si può fare con un userjs complicato, boh!).
Nella 9 sì ed è ottimo, può bloccare sia immagini che flash.

thx anche anche a dark provo la 9 allora ;) mi sta incuriosendo sto opera ^^

EDIT:
scusa per bloccare un immagine come si fa? con adblock tasto destro e via mi blocca le immagini che voglio... che devo fare qui?

Caterpillar86
13-02-2006, 13:48
Vi invito a registrarvi anche al forum ufficiale italiano di Opera ;)

http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66

HYPERIONPLUS80
13-02-2006, 14:25
http://www.opera.com/voice/ <-- primo link di Google cercando 'opera voice' ;)

Per scaricarlo seleziona una parola è premi la 'V' sulla tastiera, oppure click dx e 'voce'.

Il plugin voice fa principalmente 2 cose:
1 - ti legge le pagine
2 - ti permette di dare comandi vocali al browser

Non pensare a cose fantascientifiche stile HAL, ma comunque è un'idea interessante.

:eek:
:D GRAZIE MILLE!!!!!!!

:)

Vale76
13-02-2006, 19:12
Come si chiama?

:) si chiama Google Page Rank, lo puoi scaricare qui (http://my.opera.com/community/customize/widgets/info/?id=3700) :)

Vale76
13-02-2006, 19:16
Che io sappia no. Ma le funzionalità della Google Bar dovrebbero più o meno essere già integrate in Opera, tipo il pop-up blocking, la traduzione, la ricerca...

si ci sono queste funzioni ;) io avrei preferito la google bar per comodità e per visualizzare automaticamente il rank dei siti che visito ;)

Vale76
14-02-2006, 00:22
Ragazzi già sono stizzita un'altra volta.. :( ma come devo fare per sto benedetto muletto.. :( non faccio a tempo a elogiare le qualità di un browser che già mi fa incavolare... :(
vi spiego:
ero qui in forum, con solo tre schede aperte e leggevo tranquillamente :( a un certo punto faccio per chiuderne una e Opera mi ha chiuso tutto :mad: :cry:
ho riaperto, mi ha chiesto di riprendere la sessione, gli dico si, il browser riapre tutte e tre le schede ma dopo cinque minuti ancora non le carica :mad: :( :cry: :cry: :cry:
allora ne chiudo due, aggiorno quella rimasta e fallisce il log in qui e mi appare per la trecentomiliardesima volta in questi tre giorni il messaggio "chiusura del server remoto" :cry: :cry: :cry:
allora richiudo e riapro ancora, e di nuovo non riesco a loggarmi :cry: alché non potendone più ho dovuto reinstallare Avant :cry: uffaaaaaaaaaaaa
mi piaceva Opera ma perché mi fa cosììììììììììììììììììì :help:

ezio
14-02-2006, 18:39
mi sembra strano, sicura che sia un problema di Opera e gli altri browser da te provati? :)

Ciao

bist
14-02-2006, 21:49
EDIT:
scusa per bloccare un immagine come si fa? con adblock tasto destro e via mi blocca le immagini che voglio... che devo fare qui?
Click dx su un punto "vuoto", block content, poi clicchi sui vari banner e poi 'done'.

Vale76
14-02-2006, 21:51
mi sembra strano, sicura che sia un problema di Opera e gli altri browser da te provati? :)

Ciao

assolutamente si, solo con Opera ho questo problema :(

Vale76
15-02-2006, 00:32
@bist :)

in attesa di capire quale cavolo è il problema che ho talvolta con l'identificazione su questo forum quando entro con Opera, ho visto che per impostare gli alias, se i siti interessati sono collegamenti, si può fare anche così :)
tasto destro sul pulsante collegamento ----> "Proprietà" e da li si può impostare l'alias ed eventualmente anche editare il titolo, così per ottimizzare lo spazio sulla barra :) ;)

ezio
15-02-2006, 09:54
assolutamente si, solo con Opera ho questo problema :(
non saprei, potrebbe dipendere dai cookie; vai in Strumenti, preferenze, avanzate, cookie, e seleziona "accetta tutti i cookie" sia in "cookie ordinari" che in "cookie di terze parti".
Seleziona anche l'opzione "accetta i cookie con percorsi non validi".
Vedi se così risolvi :)

Ciao

Vale76
15-02-2006, 19:31
non saprei, potrebbe dipendere dai cookie; vai in Strumenti, preferenze, avanzate, cookie, e seleziona "accetta tutti i cookie" sia in "cookie ordinari" che in "cookie di terze parti".
Seleziona anche l'opzione "accetta i cookie con percorsi non validi".
Vedi se così risolvi :)

Ciao

mah.. ieri li ho cancellati tutti i cookie.. non so se dipende da quello.. ora sono dentro con Avant, tra un pò rientro con Opera e provo a seguire le tue istruzioni :) grazie mille dei suggerimenti :)

Wip3out
15-02-2006, 22:32
IEView

Vi siete mai accorti che anche per Opera c'è una sorta di IEView come c'è in FireFox per utilizzare il motore di IE all'interno di una tab di Opera in caso di bisogno???

Non male...

Ecco il link

http://www.opera.com/support/search/supsearch.dml?index=415

Ciao ciao

Wip

Amon88
15-02-2006, 23:01
Moooooolto utile!!! Sai per caso come si fa a settare che un sito venga aperto sempre con il motore di IE? Come con IEView di Firefox, per capirci...


IEView

Vi siete mai accorti che anche per Opera c'è una sorta di IEView come c'è in FireFox per utilizzare il motore di IE all'interno di una tab di Opera in caso di bisogno???

Non male...

Ecco il link

http://www.opera.com/support/search/supsearch.dml?index=415

Ciao ciao

Wip

Vale76
16-02-2006, 00:57
Raga il mio problema del log in qui con Opera si fa grave!! :cry: :cry: :cry:
Non so che cavolo ho toccato nelle impostazioni dei cookis ma fatto sta che ogni volta che cerco di autenticarmi non mi riesce e mi dice sempre "chiusura del server remoto" :cry: :cry: :cry: :cry:
che facciooooooooooooooooooooooo
:help: :help: :help:

bist
16-02-2006, 01:24
Raga il mio problema del log in qui con Opera si fa grave!! :cry: :cry: :cry:
Non so che cavolo ho toccato nelle impostazioni dei cookis ma fatto sta che ogni volta che cerco di autenticarmi non mi riesce e mi dice sempre "chiusura del server remoto" :cry: :cry: :cry: :cry:
che facciooooooooooooooooooooooo
:help: :help: :help:
Non ho mai sentito nulla del genere... io proverei a fare un po' di pulizie (previo backup) in \Documents and Settings\$NOMEUTENTE\Dati Applicazioni\Opera\Opera\ e vedere se si risolve qualcosa. Al max disinstalla togli tutto e reinstalla.

Wip3out
16-02-2006, 01:38
Moooooolto utile!!! Sai per caso come si fa a settare che un sito venga aperto sempre con il motore di IE? Come con IEView di Firefox, per capirci...

Quello ancora non l'ho capito. Ma da quel poco che ho visto forse si può fare con un JavScript...leggi qui

http://www.opera.com/support/tutorials/userjs/

Wip

Vale76
16-02-2006, 18:38
Non ho mai sentito nulla del genere... io proverei a fare un po' di pulizie (previo backup) in \Documents and Settings\$NOMEUTENTE\Dati Applicazioni\Opera\Opera\ e vedere se si risolve qualcosa. Al max disinstalla togli tutto e reinstalla.

mi sembra tutto in ordine ma anche guardando dentro alla cartella non è che sono esperta da capire se c'è qualcosa che non va.. :(
cmq se ho capito bene, nella community di Opera si parla addirittura di release settimanali, quindi tantovale che aspetto a reinstallare.. ;)

akasa
16-02-2006, 18:52
C'è la possibilità di abilitare i javascript solo per alcuni siti e non per tutti? nel senso se navigo con i javascript disabilitati ma voglio che un certo sito possa caricare gli script...si può? grazie

bist
16-02-2006, 22:39
C'è la possibilità di abilitare i javascript solo per alcuni siti e non per tutti? nel senso se navigo con i javascript disabilitati ma voglio che un certo sito possa caricare gli script...si può? grazie
In Opera 9 c'è la possibilità, in O8 non mi ricordo. Click dx in un punto vuoto del sito -> site preferences -> scripting.

bist
16-02-2006, 22:41
mi sembra tutto in ordine ma anche guardando dentro alla cartella non è che sono esperta da capire se c'è qualcosa che non va.. :(
Sposta tutto quello che trovi lì da un'altra parte e riavvia Opera per vedere se i problemi permangono.

cmq se ho capito bene, nella community di Opera si parla addirittura di release settimanali, quindi tantovale che aspetto a reinstallare.. ;)
Saranno build settimanali non concepite per essere usate ma per essere testate, aspettati molti più bug delle technology preview.

Jabberwock
17-02-2006, 00:03
IEView

Vi siete mai accorti che anche per Opera c'è una sorta di IEView come c'è in FireFox per utilizzare il motore di IE all'interno di una tab di Opera in caso di bisogno???
Non male...
Ecco il link
http://www.opera.com/support/search/supsearch.dml?index=415


Un sogno che diventa realta'... pero' succede solo a me che, con alcuni siti, cliccando sul pulsante "View In IE" (quello creato da quella guida) Opera si "congeli" in parte per sbloccarsi (istantaneamente) solo riducendolo ad icona? :confused:

akasa
17-02-2006, 00:20
In Opera 9 c'è la possibilità, in O8 non mi ricordo. Click dx in un punto vuoto del sito -> site preferences -> scripting.


eheh installato l'ultima build...per prova :)
grazie!

Wip3out
17-02-2006, 01:19
Un sogno che diventa realta'... pero' succede solo a me che, con alcuni siti, cliccando sul pulsante "View In IE" (quello creato da quella guida) Opera si "congeli" in parte per sbloccarsi (istantaneamente) solo riducendolo ad icona? :confused:

Per ora non mi è mai successo...ma l'ho usato poche volte :D

Jabberwock
17-02-2006, 09:38
Per ora non mi è mai successo...ma l'ho usato poche volte :D

Prova a utilizzare quella funzione su questa pagina (http://www.bancavirtuale.com/loginbv/default.htm) :mbe:

bist
17-02-2006, 09:48
http://image.itmedia.co.jp/games/articles/0602/15/ki_ninten01_04.jpg

--> notizia sul blog di Tim Altman (http://weblog.timaltman.com/node/829) <--

Wip3out
17-02-2006, 13:56
Prova a utilizzare quella funzione su questa pagina (http://www.bancavirtuale.com/loginbv/default.htm) :mbe:

Mi s'è inchiodato Opera :mbe:

Jabberwock
17-02-2006, 14:42
Mi s'è inchiodato Opera :mbe:

Pure a me... ma prova a ridurlo a icona e a ripristinarlo: cosi' si sblocca! :mbe:

Wip3out
17-02-2006, 15:54
Ok, si, si sblocca. Ma il problema qual'era? E soprattutto, perché per quella pagina vuoi usare IE invece di Opera?

Jabberwock
17-02-2006, 16:01
Ok, si, si sblocca. Ma il problema qual'era? E soprattutto, perché per quella pagina vuoi usare IE invece di Opera?

Molto semplicemente... con Opera non posso fare il login su quel sito! :muro:
Con Firefox 1.5 si, con IE si... con Opera no! :rolleyes:

Berno
17-02-2006, 16:23
Prova a utilizzare quella funzione su questa pagina (http://www.bancavirtuale.com/loginbv/default.htm) :mbe:
A me non si blocca...
Ho la build 8212, ho installato il plugin ed inserito il tasto come descritto nella pagina linkata prima...

Avete notato che la versione 9 quando andate a visualizzare il codice sorgente della pagina non solo colora la sintassi html ma vi permette anche di salvare le modifiche fatte rimanendo sempre all'interno di opera?

Di default opera 9 raggruppa i preferiti per sito e per ordine di visita, come si fa a convincerla a visualizzarli solo per ordine cronologico? quando riapro il programma torna tutto come prima :muro:...

Jabberwock
17-02-2006, 16:50
A me non si blocca...
Ho la build 8212, ho installato il plugin ed inserito il tasto come descritto nella pagina linkata prima...

Opera 9 non l'ho ancora installato su questo PC, ma con Opera 8.5 si "congela" senza pieta'! :muro:

Wip3out
17-02-2006, 17:59
Molto semplicemente... con Opera non posso fare il login su quel sito! :muro:
Con Firefox 1.5 si, con IE si... con Opera no! :rolleyes:

Cioé, ti si visualizza l'applet dove inserire user e pass ma non ti porta a giusto fine il login? Hai controllato le opzioni dei cookie? In alcuni siti ho risolto così...

Wip

ezio
17-02-2006, 18:50
intanto segnalo, se non è già stato detto, l'uscita della versione 8.52 :)
Ciao

Vale76
17-02-2006, 19:07
diversità rispetto alle preview della 9 ?

Wip3out
17-02-2006, 21:07
intanto segnalo, se non è già stato detto, l'uscita della versione 8.52 :)
Ciao

Già aggiornato :D

Jabberwock
17-02-2006, 23:09
Cioé, ti si visualizza l'applet dove inserire user e pass ma non ti porta a giusto fine il login?

Si, mi fa mettere utente e pwd, ma poi o mi richiede utente e pwd o mi dice sessione non valida!

Hai controllato le opzioni dei cookie? In alcuni siti ho risolto così...

Wip

Ho inserito *.cedacri.it (come indicato dal sito stesso)... :mbe: ora che guardo non c'e' quella gestione dei cookie! E perche' non la crea? :confused:

bist
17-02-2006, 23:20
Si, mi fa mettere utente e pwd, ma poi o mi richiede utente e pwd o mi dice sessione non valida!
Domanda stupida: hai provato prima a identificare Opera come IE? [F12] A me il sito di alice dava lo stesso problema su Opera 8 e l'ho risolto così.

Vale76
17-02-2006, 23:46
Scusate, appunto :O approfitto per chiedervelo:
che significa "identifica come Internet Explorer - Mozilla - Opera" ?
Che differenze ci sono? Come e quando vanno usate queste funzioni?

Altra domanda, per chi conosceva già le precedenti versioni di Opera:

ho disinstallato la preview della 9, sto provando la 8.52 con la speranza che sia più stabile. E' così? Secondo voi ho fatto bene? Oltretutto, vi dico la sincera verità, quasi quasi trovo più interessante questa, della 9 :mbe:

bist
18-02-2006, 02:01
Scusate, appunto :O approfitto per chiedervelo:
che significa "identifica come Internet Explorer - Mozilla - Opera" ?
Che differenze ci sono? Come e quando vanno usate queste funzioni?
I siti riescono a vedere da quale browser sono "navigati", e a volte a seconda del browser ti danno una pagina diversa. Opera si può "spacciare" per altri browser, ad esempio per minimizzare gli errori dei webmaster (Alice se ti vede identificato come Opera 8 non ti fa spedire gli sms, se uso Opera 8 identificato come IE invece sì, ma il motore del browser non cambia).

O8 di default viene identificato come IE, O9 come Opera (finalmente).

Altra domanda, per chi conosceva già le precedenti versioni di Opera:
ho disinstallato la preview della 9, sto provando la 8.52 con la speranza che sia più stabile. E' così?
Sicuramente. Io cmq problemi con Opera 9 TP2 non ne ho ancora avuti.

Oltretutto, vi dico la sincera verità, quasi quasi trovo più interessante questa, della 9 :mbe:
Non vedo come questo sia giustificabile, ma de gustibus... ;)

Vale76
18-02-2006, 02:36
@bist

gra per i chiarimenti ;)

bixio73
18-02-2006, 12:18
Esiste gia' una versione di opera tb2 in italiano?

Cester
18-02-2006, 13:24
Quindi se installo opera non posso più usare autlook exp.??
E magari perdo pure account e post?
Si può poi usare uno dei 2 browser a piacimento o ie viene cancellato?
Come stiamo a bug e blocchi vari,... è sicuro??
Prima di installarlo voglio essere tranquillo..
Grazie.

Cester
18-02-2006, 13:26
Ah, altra cosa..
Come ultima versione in italiano ho trovato la 8.52.
E' quella esatta??
Grazie

bist
18-02-2006, 13:39
Quindi se installo opera non posso più usare autlook exp.??
E magari perdo pure account e post?
Assolutamente no... puoi usare quello che ti pare.

Si può poi usare uno dei 2 browser a piacimento o ie viene cancellato?
Come sopra...

Come stiamo a bug e blocchi vari,... è sicuro??
Se vuoi stare tranquillo metti la 8.52.

Jabberwock
18-02-2006, 14:18
Domanda stupida: hai provato prima a identificare Opera come IE? [F12] A me il sito di alice dava lo stesso problema su Opera 8 e l'ho risolto così.

Si, anche perche' e' cosi' gia' al momento dell'installazione!

Comunque ne sono venuto a capo: la gestione dei cookie non accetta il carattere * (quindi non prende cose tipo: *.dominio.it), quindi io pensavo di inserire le autorizzazioni per il dominio di quel sito, ma invece non era cosi'! :rolleyes:

Un sito da usare con IE in meno! :D

bixio73
18-02-2006, 15:27
Sto usando la versione 9 TB2,ma comunque sia non riesco a rimuovere i banner dei siti che navigo,come posso fare :confused:

bist
18-02-2006, 15:36
Sto usando la versione 9 TB2,ma comunque sia non riesco a rimuovere i banner dei siti che navigo,come posso fare :confused:
Click dx su punto vuoto, block content. Magari controlla che l'indirizzo che ci mette Opera sia giusto... ad esempio invece che bloccare http://ad.uk.doubleclick.net/68465432/* ti conviene bloccare direttamente http://ad.uk.doubleclick.net/*. Come filtro non è intelligente, devi correggerlo a mano.

bixio73
18-02-2006, 15:44
Click dx su punto vuoto, block content. Magari controlla che l'indirizzo che ci mette Opera sia giusto... ad esempio invece che bloccare http://ad.uk.doubleclick.net/68465432/* ti conviene bloccare direttamente http://ad.uk.doubleclick.net/*. Come filtro non è intelligente, devi correggerlo a mano.
Grazie

restoinattesa
18-02-2006, 17:22
ho un problema: come posso attivare i suoni nella chat di opera?
quando qualcuno clicca sul mio nick vorrei sentire un suono particolare come posso fare per configurare opera in tal senso?

Ciaba
20-02-2006, 09:14
come nn detto... :D

Vale76
20-02-2006, 11:57
Io poco fa ho avuto uno stranissimo problema :confused:
avviando Opera mi accorgo che in alcuni siti come Google, Yahoo, Gmail non si vedevano le immagini nonostante fossero abilitate nelle opzioni :confused:
solo quando ho svuotato la cache :confused: :doh:
scusate ma è normale? finora avevo lasciato tutto in automatico ma come dovrei fare? :confused:
preciso che al momento che sto usando la 8.52
please :help:

bist
20-02-2006, 13:01
Io poco fa ho avuto uno stranissimo problema :confused:
avviando Opera mi accorgo che in alcuni siti come Google, Yahoo, Gmail non si vedevano le immagini nonostante fossero abilitate nelle opzioni :confused:
solo quando ho svuotato la cache :confused: :doh:
scusate ma è normale? finora avevo lasciato tutto in automatico ma come dovrei fare? :confused:
preciso che al momento che sto usando la 8.52
please :help:
Scusa ma com'è che sti casini succedono solo a te? :D
Hai pasticciato qualche config di troppo? Prova a disinstallare, ripulire tutto e reinstallare, hai troppi problemi strani.

Vale76
20-02-2006, 14:08
Scusa ma com'è che sti casini succedono solo a te? :D
Hai pasticciato qualche config di troppo? Prova a disinstallare, ripulire tutto e reinstallare, hai troppi problemi strani.

noo... :( io adoro Opera..
ma cmq stranamente mi è capitato sul pc principale invece di solito i pasticci mi capitano sul muletto.. :mbe: :what: :boh:
no comunque non ho pasticciato con i config :eh: non so neanche cosa sono :mbe:

.:StEfAnO:.
22-02-2006, 17:36
c'è modo di importare (come per i segnalibri) i salvataggi delle password e dei username per accedere a siti e forum?

HYPERIONPLUS80
24-02-2006, 14:40
...testato la vers. 9 TB2...qualche crash sporadico (il programma si chiude da solo improvvisamente senza nessun messaggio di errore).
...poi altra cosa... all'avvio di Opera mi dà un messaggio di errore riferito ad un problema relativo alla mail (che io non ho mai impostato)...

per il resto mi sembra identico alle vecchie versioni....

...qualcuno può eventualmente elencare le differenze con la versione 850\852

:fagiano:

REPERGOGIAN
24-02-2006, 14:51
sono passato dalla 8.51 alla 8.52 semplicemente sovrascrivendo
come le altre volte

problema
non riesco + ad aggiungere i cookie alla lista dei siti a cui do il permesso
e non posso neanche modificare i vecchi

.:StEfAnO:.
24-02-2006, 17:36
c'è modo di importare (come per i segnalibri) i salvataggi delle password e dei username per accedere a siti e forum?

nessuno mi sa aiutare?

Vale76
25-02-2006, 00:13
allora, oggi mi sono decisa: ho disinstallato Opera, ho ripulito il pc di ogni traccia e ho ricominciato da zero. Però stavolta ho fatto un'altra cosa: prima di ricominciare a personalizzarmelo, mi sono presa il disturbo (menomale che l'ho fatto!) di leggermi i consigli riportati nel sito Wiki Non troppo per ottimizzare e alleggerire Opera per i pc più vecchi e meno performanti come il mio muletto, e seguendo almeno il70 per cento dei consigli, per il momento, finalmente va, e manco troppo male! L'ho fatto perché a parte tutte le stranezze, cominciavano a essere più di un paio le occasioni in cui mi si incasinava tutta la cpu e così non ce la facevo più vi giuro..

ora mi è rimasta un'informazine, in proposito, da chiedervi:
frequento una board snitz e in formato asp e opera proprio non lo digerisce...
è possibile che ci siano difficoltà per questo browser con quel tipo di formato o continua a essere un limite del mio processore?

altra domanda (questa è più che una curiosità)
smanettando meglio nelle opzioni, ho visto che è possibile teoricamente togliere la x di chiusura per ogni scheda, però diversamente da Avant comunque, facendo il doppio click, in quel caso, la scheda non mi si chiude..
potete darmi gentilmente delucidazioni?
:help:

Vale76
25-02-2006, 00:20
per il resto mi sembra identico al le vecchie versioni....

...qualcuno può eventualmente elencare le differenze con la versione 850\852

:fagiano:

bhè no.. qualche differenza c'è, l'ho notata anch'io che non conoscevo questo splendido e validissimo browser neanche prima.. ;)
cmq da quello che mi è parso di vedere (ho provato la beta 9 prima, ora ho la 8.52 in attesa della 9 definitiva) una sostanziale novità sono i widget.
E qualche differenza anche nella barra di navigazione (ora per esempio se clicchi sulla barra degli url, ti si apre una barra supplementare con un bottone alla home, ai "top 10" , e ai segnalibri ;) ).

bist
25-02-2006, 00:34
...poi altra cosa... all'avvio di Opera mi dà un messaggio di errore riferito ad un problema relativo alla mail (che io non ho mai impostato)...
Probabilmente ti avvisa che convertendo le mail (e i newsfeed) da O8 a O9 non puoi tornare indietro...

per il resto mi sembra identico alle vecchie versioni....
...qualcuno può eventualmente elencare le differenze con la versione 850\852
Le prime cose che mi vengono in mente sono:
* supporto BitTorrent (cmq imo per ora è di molto preferibile uTorrent o altri)
* migliorato il trova col .
* thumbnail per i tabs
* email migliorate
* supporto al rich formatting se non erro
* migliorata di brutta la visualizzazione dei sorgenti
* blocco dei banner immagini e flash
... e altro che però probabilmente al momento non mi viene in mente; cmq ho O9 da un po' e non riuscirei a tornare indietro a O8 :D

E qualche differenza anche nella barra di navigazione (ora per esempio se clicchi sulla barra degli url, ti si apre una barra supplementare con un bottone alla home, ai "top 10" , e ai segnalibri ).
Quello c'era anche in O8 (disattivabile).

Vale76
25-02-2006, 00:39
Quello c'era anche in O8 (disattivabile).

ah :O si vede che Opera è nuovo per me!! :D :D :D

scherzi a parte :)

@bist

gentilmente, già che sei qui in questo momento (se puoi :O )
mi sai delucidare sui quesiti che ho posto qualche minuto fa? :O :read: :D

bist
25-02-2006, 00:53
allora, oggi mi sono decisa: ho disinstallato Opera, ho ripulito il pc di ogni traccia e ho ricominciato da zero. Però stavolta ho fatto un'altra cosa: prima di ricominciare a personalizzarmelo, mi sono presa il disturbo (menomale che l'ho fatto!) di leggermi i consigli riportati nel sito Wiki Non troppo per ottimizzare e alleggerire Opera per i pc più vecchi e meno performanti come il mio muletto, e seguendo almeno il70 per cento dei consigli, per il momento, finalmente va, e manco troppo male! L'ho fatto perché a parte tutte le stranezze, cominciavano a essere più di un paio le occasioni in cui mi si incasinava tutta la cpu e così non ce la facevo più vi giuro..
Che pc è?

ora mi è rimasta un'informazine, in proposito, da chiedervi:
frequento una board snitz e in formato asp e opera proprio non lo digerisce...
è possibile che ci siano difficoltà per questo browser con quel tipo di formato o continua a essere un limite del mio processore?

Questo lo escluderei, le pagine ASP vengono eseguite server-side, a Opera arriva direttamente il solito html... asp in questo caso è solo un'estensione piuttosto che htm o html.

altra domanda (questa è più che una curiosità)
smanettando meglio nelle opzioni, ho visto che è possibile teoricamente togliere la x di chiusura per ogni scheda, però diversamente da Avant comunque, facendo il doppio click, in quel caso, la scheda non mi si chiude..
potete darmi gentilmente delucidazioni?
Puoi fare la mouse gesture a L per chiudere le schede. Oppure personalizza i tasti...

Vale76
25-02-2006, 01:09
@bist
grazie, innanzitutto, gentilissimo davvero :)

allora, il pc di cui parlo in questo caso è il celeron 466 con XP lite sp2 - 128 mb di ram (pochissime.. vero... lo so... :O :( )

riguardo all'asp; non ci capisco nulla, non so a sto punto, allora, se dipende solo dal processore, perché nello stesso sniz, quando entro con Avant, tutto a posto, lo gestisce bene e non si incasina :confused:

per le gesture; grazie :) bisogna che qualche giorno mi ci metto d'impegno :)

P:S: scusami, posso chiedere ancora una cosa? so che probabilmente non me lo potrai spiegare in due parole, ma vorrei capire, per favore, qualcosa sui file ini di cui sento continuamente parlare e non ci sto capendo nulla :(
cosa sono? sono fondamentali?

bist
25-02-2006, 01:34
allora, il pc di cui parlo in questo caso è il celeron 466 con XP lite sp2 - 128 mb di ram (pochissime.. vero... lo so... :O :( )
Già soprattutto con XP.

riguardo all'asp; non ci capisco nulla, non so a sto punto, allora, se dipende solo dal processore, perché nello stesso sniz, quando entro con Avant, tutto a posto, lo gestisce bene e non si incasina :confused:
No non dipende dal processore, tra asp e php e html per il browser non c'è differenza, vede la stessa cosa, detta in soldoni.

P:S: scusami, posso chiedere ancora una cosa? so che probabilmente non me lo potrai spiegare in due parole, ma vorrei capire, per favore, qualcosa sui file ini di cui sento continuamente parlare e non ci sto capendo nulla :(
cosa sono? sono fondamentali?
Molte impostazioni di opera sono in file .ini, che sono dei file di testo apribili con il blocco note o quello che ti pare. Puoi insomma modificare "a mano" certe impostazioni (ad esempio i motori di ricerca nella barra in alto a destra con il file search.ini). Sono fondamentali per Opera, ma tu puoi anche non metterci mano...

Vale76
25-02-2006, 01:40
No non dipende dal processore, tra asp e php e html per il browser non c'è differenza, vede la stessa cosa, detta in soldoni.


Molte impostazioni di opera sono in file .ini, che sono dei file di testo apribili con il blocco note o quello che ti pare. Puoi insomma modificare "a mano" certe impostazioni (ad esempio i motori di ricerca nella barra in alto a destra con il file search.ini). Sono fondamentali per Opera, ma tu puoi anche non metterci mano...[/QUOTE]

Vale76
25-02-2006, 01:43
No non dipende dal processore, tra asp e php e html per il browser non c'è differenza, vede la stessa cosa, detta in soldoni.

:confused: :( :cry: e allora com'è che il più delle volte mentre leggo si impianta sul 100 per cento e si impalla... :cry:


Molte impostazioni di opera sono in file .ini, che sono dei file di testo apribili con il blocco note o quello che ti pare. Puoi insomma modificare "a mano" certe impostazioni (ad esempio i motori di ricerca nella barra in alto a destra con il file search.ini). Sono fondamentali per Opera, ma tu puoi anche non metterci mano...

ah.. ho capito, più o meno ;) allora non tocco, grazie del suggerimento! gentilissimo :)

Vale76
25-02-2006, 01:44
chiedo scusa al moderatore :O il penultimo mi è partito per sbaglio :O

bist
25-02-2006, 01:48
:confused: :( :cry: e allora com'è che il più delle volte mentre leggo si impianta sul 100 per cento e si impalla... :cry:
C'è per caso molto flash nella pagina? Puoi scrivere l'indirizzo?

.:StEfAnO:.
25-02-2006, 12:56
c'è modo di importare (come per i segnalibri) i salvataggi delle password e dei username per accedere a siti e forum?
:confused:

KruKi
25-02-2006, 14:49
ragazzi un aiuto, ho una risoluzione 1680*1050 e i caratteri son piccoli, s eli ingrandisco mi appaiono un po in grassetto come ovviare.....:help:

Vale76
25-02-2006, 15:06
C'è per caso molto flash nella pagina? Puoi scrivere l'indirizzo?
flash? no non credo :confused:
l'indirizzo, nel senso, postare il link? [ :O mò chissà le prese per il c* :O ma fa nulla :D ]

ezio
25-02-2006, 15:10
ragazzi un aiuto, ho una risoluzione 1680*1050 e i caratteri son piccoli, s eli ingrandisco mi appaiono un po in grassetto come ovviare.....:help:
se ti può essere d'aiuto, in Strumenti - Preferenze - Avanzate - Caratteri puoi scegliere dimensione e tipo di font per ogni parte del browser :)

Ciao

bist
25-02-2006, 15:17
l'indirizzo, nel senso, postare il link?
Sì dei siti che ti danno problemi.

Vale76
25-02-2006, 18:03
Sì dei siti che ti danno problemi.

in particolare, il forum di Beautiful (http://www.tramedibeautiful.com/forum) [ :O qui mi aspetto sfottò.. :O ]

(però oggi ho provato dopo il ripulisti generale e mi sembra vada meglio :) )

e in genere i siti con script, ad esempio

questo (http://www.spiritoribelle.com) e questo (http://www.angeloblue.net)

bist
25-02-2006, 18:09
in particolare, il forum di Beautiful (http://www.tramedibeautiful.com/forum) [ :O qui mi aspetto sfottò.. :O ]

(però oggi ho provato dopo il ripulisti generale e mi sembra vada meglio :) )

e in genere i siti con script, ad esempio

questo (http://www.spiritoribelle.com) e questo (http://www.angeloblue.net)
A me non danno problemi con O9, probabilmente il problema non è di Opera.

Vale76
25-02-2006, 19:11
A me non danno problemi con O9, probabilmente il problema non è di Opera.

NOn so.. :( come ti ho detto, da ieri, quando ho ripulito tutto e ho reinstallato tutto, va decisamente meglio.
Un'altra cosa che prima mi succedeva, anche con la stessa 8.52 e che ora non mi succede più per fortuna!! :D , è la auto-chiusura improvvisa di Opera.

Vale76
26-02-2006, 01:55
:eek: su Wikipedia c'è scritto che la 9 definitiva uscirà in giugno :eek:

Jabberwock
26-02-2006, 14:15
Quando fi clicka su un link con il pulsante destro, e' possibile inserire una voce personalizzata in quel menu che appare (tipo "Create TinyURL" che vien fuori quando si clicka in un punto vuoto della pagina)?

mbenecchi
26-02-2006, 19:23
:eek: su Wikipedia c'è scritto che la 9 definitiva uscirà in giugno :eek:
opera 9 preview 2 build 8212

Vale76
27-02-2006, 01:28
Ho installato sul pc il Notepad2, che è molto meglio di quello del blocco note di windows, che è molto più scarso.
Sto personalizzando Opera con alcuni bottoni che mi interessano. Ora qualcuno saprebbe dire dove posso trovare un bottone per aprire direttamente da Opera il notepad? :) Sarebbe veramente comodo..

.:StEfAnO:.
27-02-2006, 18:59
è possibile evitare che ogni volta che si clicca sulla barra dell'indirizza esca il menu con i segnalibri home e top 10???

bist
27-02-2006, 19:36
è possibile evitare che ogni volta che si clicca sulla barra dell'indirizza esca il menu con i segnalibri home e top 10???
Vai su strumenti -> aspetto e togli la barra d'avvio...

Vale76
27-02-2006, 23:19
Ho installato sul pc il Notepad2, che è molto meglio di quello del blocco note di windows, che è molto più scarso.
Sto personalizzando Opera con alcuni bottoni che mi interessano. Ora qualcuno saprebbe dire dove posso trovare un bottone per aprire direttamente da Opera il notepad? :) Sarebbe veramente comodo..

risolto da sola :sbav: :winner:
non trovavo un bottone adatto, così me lo sono creato con il tool apposito :D

LordArthas
28-02-2006, 12:06
Ho appena installato Opera. Prima utilizzavo FF, ma vorrei provare anche questo brower (l'ultima volta che l'ho utilizzato era la v6.0).
Quello che vorrei sapere è se si possono aprire i menu a tendina dei bookmarks, messi alla Personal bar, senza clikare sopra ogni volta, semplicemente portando il puntatore sopra la cartella.

Inoltre ho notato problemi con diversi siti, che prima con FF non avevo. Es. quello della pixmania dove anche se inserisco username e pass non fa il login. Esiste un'estensione che posso inserire nel menu del clik destro una specie di "visualizza questa pagina con IE"? Per FF avevo una cosa del genere ed era molto comoda in caso di necessità...

Grazie.

Vale76
28-02-2006, 19:57
Ho appena installato Opera. Prima utilizzavo FF, ma vorrei provare anche questo brower (l'ultima volta che l'ho utilizzato era la v6.0).
Quello che vorrei sapere è se si possono aprire i menu a tendina dei bookmarks, messi alla Personal bar, senza clikare sopra ogni volta, semplicemente portando il puntatore sopra la cartella.

Inoltre ho notato problemi con diversi siti, che prima con FF non avevo. Es. quello della pixmania dove anche se inserisco username e pass non fa il login. Esiste un'estensione che posso inserire nel menu del clik destro una specie di "visualizza questa pagina con IE"? Per FF avevo una cosa del genere ed era molto comoda in caso di necessità...

Grazie.

si in Opera ci sono i bottoni che servono per questa funzione
io sto cercando di imparare a farmeli laddove non trovo pulsanti adatti, perché poi se te lo fai manualmente, o usi i tool pronti o bisogna imparare a mettere le mani nei file ini e cìè da impazzirci se sei alle prime armi come me :mc:

asp fammi trovare un link diretto dammi cinque minuti

Vale76
28-02-2006, 20:03
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=65385&t=1141153209&page=1#comment666780

clicca sulla voce "Open in IE", il browser ti importerà automaticamente il pulsante nei tuoi pulsanti preferiti e potrai collocarlo dove ti pare :)
se qualcosa non funziona, fai un fischio ;)

LordArthas
02-03-2006, 01:48
Appena visto la tua risposta. Grazie tante per il link. Domani do un' occhiata :)

Vale76
04-03-2006, 23:22
Appena visto la tua risposta. Grazie tante per il link. Domani do un' occhiata :)

niente, figurati :)
ti segnalo anche il forum nostrano ;) di Opera
http://my.opera.com/italiano/forums/forum.dml?id=66

akasa
05-03-2006, 21:54
Una domanda: quanti di voi utilizzano opera per la gestione della psota elettronica? Come lo trovate?
ciao :)

REPERGOGIAN
05-03-2006, 21:59
il client di posta è ottimo

se usi
account come gmail che hanno il pop3 non hai problemi, setti e vai

se invece hai account su hotmail, per leggere la posta devi anche usare freepops
(ma lo devi usare con qualunque client per scaricare da hotmail)

ezio
05-03-2006, 22:01
il client di posta è ottimo

confermo, ottimo e completo.

Ciao

bist
05-03-2006, 22:27
Una domanda: quanti di voi utilizzano opera per la gestione della psota elettronica? Come lo trovate?
ciao :)
Io utilizzo The Bat!, con Opera mi mancherebbero molte funzionalità... cmq non è malvagio.

REPERGOGIAN
05-03-2006, 22:31
Io utilizzo The Bat!, con Opera mi mancherebbero molte funzionalità...

tipo?

bist
05-03-2006, 23:12
tipo?
La ricerca all'interno del body, non mi sembra si possa fare. Il mail ticker. E poi miliardi di opzioni...

gianvy
06-03-2006, 13:23
Io uso il client per 2 caselle di posta libero, e ho qualche problema nel settare i filtri, ad esempio viene visualizzato lo stesso messaggio in entrambe le caselle, ma mi ci trovo bene tutto sommato!

Doctor P
06-03-2006, 15:14
Oggi ho aggiornato alla versione 8.53 gli update si stanno fancendo sempre più frequenti, cmq non dovevano avere integrato un download per i torrent?

bist
06-03-2006, 15:21
Oggi ho aggiornato alla versione 8.53 gli update si stanno fancendo sempre più frequenti, cmq non dovevano avere integrato un download per i torrent?
No il supporto a bittorrent ci sarà con Opera 9. Se vuoi provare le beta: http://labs.opera.com/

Doctor P
06-03-2006, 16:18
No il supporto a bittorrent ci sarà con Opera 9. Se vuoi provare le beta: http://labs.opera.com/

Mmm l'avevo provata ma poi si vedevano male i caratteri vabbè mi toccherà aspettare.

bist
06-03-2006, 16:30
Mmm l'avevo provata ma poi si vedevano male i caratteri vabbè mi toccherà aspettare.
Io non ho problemi, prova a installare in una cartella diversa :)

Vale76
06-03-2006, 23:26
Scusate, ragazzi
pare che la versione 8.53 sia da aggiornare alla precedente più che altro per il Flash. Presumo si tratti di Flash Player o non centra niente? :confused:
In questo caso, dovrei verificare (o la 52 di Opera). Sapete dirmi qual'è l'ultima versione del Flash? così mi regolo e vedo cosa ho installato io :)

Berseker86
10-03-2006, 19:35
Scusate, ragazzi
pare che la versione 8.53 sia da aggiornare alla precedente più che altro per il Flash. Presumo si tratti di Flash Player o non centra niente? :confused:
In questo caso, dovrei verificare (o la 52 di Opera). Sapete dirmi qual'è l'ultima versione del Flash? così mi regolo e vedo cosa ho installato io :)
a me il flash funziona e nn ho dovuto scaricare niente...cmq avevo una domanda per "esperti" diciamo...io ho una connessione lenta (56k) e quando apro una pagina con un po' di immagini, beh, opera nn le visualizza fino a che sono quasi caricate del tutto; firefox invece ad esempio le visualizza piano piano man mano che si scaricano..c'è un modo per cambiare questo dettaglio in opera in modo che funzioni come Firefox?? grazie mille

bist
10-03-2006, 19:55
a me il flash funziona e nn ho dovuto scaricare niente...cmq avevo una domanda per "esperti" diciamo...io ho una connessione lenta (56k) e quando apro una pagina con un po' di immagini, beh, opera nn le visualizza fino a che sono quasi caricate del tutto; firefox invece ad esempio le visualizza piano piano man mano che si scaricano..c'è un modo per cambiare questo dettaglio in opera in modo che funzioni come Firefox?? grazie mille
Io ci provo, poi fammi sapere se le cose migliorano. Eventualmente scriviti i vecchi valori nel caso succedesse un disastro.

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Rete:
* metti num max connessioni server = 4 (oppure 8 se con 4 va peggio)
* metti num max connessioni = 8 (oppure 16 se con 8 va peggio)

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Cronologia:
* assicurati che non sia selezionato "svuota all'uscita" e metti la cache a un valore più alto, ad esempio 50 MB o 100 MB (attenzione perché più la cache4 è grande più è alto il tempo di avvio di Opera e più sono alte le richieste in termini di RAM, ma come beneficio la navigazione è mediamente velocizzata)
* metti controlla immagini ogni settimana
* eventualmente metti anche controlla documenti ogni settimana (io così mi trovo bene)

Vale76
10-03-2006, 23:38
Ciao :)
non sono un'esperta, ma utilizzo Opera su un pc con connessione veloce/processore molto scarso. :)
Io ho decisamente migliorato le prestazioni di Opera quando ho impostato certi valori per pc lenti/connessione veloce, o viceversa. Ho seguito i suggerimenti che ho trovato in questa pagina di Wiki :)

http://nontroppo.org/wiki/OperaPerformance

Un'altra cosa, non so se è veramente quello che cerchi tu e se può fare al caso tuo, però: se vai in

Preferenze --- Avanzate ---- Navigazione

puoi decidere come caricare la tua pagina e dopo quanto tempo; puoi anche impostare "visualizza le pagine al termine del caricamento".

Ciao ciao :)

Doctor P
11-03-2006, 10:01
Io non ho problemi, prova a installare in una cartella diversa :)

L'ho reinstallata xò nn mi piace molto nn è tradotta completamente e poi hanno tolto la barra così comoda che visualizza le ultime pagine e i segnalibri all'istante. Inoltre ho dei problemi con i font, si settano in un carattere bruttissimo e nn cambiano coi temi devo cambiarli io a mano. Oltretutto ho già explorer in beta almeno 1 browser stabile devo usarlo :D sono tornato alla 8.53. Cmq nn hanno ancora messo il supporto agli account mail di msn e hotmail :(

bist
11-03-2006, 12:06
L'ho reinstallata xò nn mi piace molto nn è tradotta completamente
Non è tradotta affatto! Se la vedi un po' in italiano e un po' in inglese vuol dire che l'hai installata nella stessa cartella di Opera 8...

e poi hanno tolto la barra così comoda che visualizza le ultime pagine e i segnalibri all'istante.
Non l'hanno tolta! Abilitala nelle opzioni.

Inoltre ho dei problemi con i font, si settano in un carattere bruttissimo e nn cambiano coi temi devo cambiarli io a mano. Oltretutto ho già explorer in beta almeno 1 browser stabile devo usarlo :D sono tornato alla 8.53.
Io ho installato Opera 9 nella stessa cartella di Opera 8, e non ho questi problemi. Ma se la installi in una cartella diversa puoi avere ambedue i browser, e O9 non dovrebbe avere 'sti problemi.

Cmq nn hanno ancora messo il supporto agli account mail di msn e hotmail :(
Questo lo ignoro.

REPERGOGIAN
11-03-2006, 12:31
per scaricare la posta di hotmail si deve usare freepops
con qualunque client, operamail compreso

Doctor P
11-03-2006, 12:59
Si per gli account email uso da tempo hotmail popper xò mi piacerebbe gestirlo solo da opera. Per gli altri problemi ho provato anche in cartelle diverse xò rimangono.

Berseker86
11-03-2006, 13:04
Io ci provo, poi fammi sapere se le cose migliorano. Eventualmente scriviti i vecchi valori nel caso succedesse un disastro.

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Rete:
* metti num max connessioni server = 4 (oppure 8 se con 4 va peggio)
* metti num max connessioni = 8 (oppure 16 se con 8 va peggio)

Strumenti -> Preferenze -> Avanzate -> Cronologia:
* assicurati che non sia selezionato "svuota all'uscita" e metti la cache a un valore più alto, ad esempio 50 MB o 100 MB (attenzione perché più la cache4 è grande più è alto il tempo di avvio di Opera e più sono alte le richieste in termini di RAM, ma come beneficio la navigazione è mediamente velocizzata)
* metti controlla immagini ogni settimana
* eventualmente metti anche controlla documenti ogni settimana (io così mi trovo bene)

Ciao :)
non sono un'esperta, ma utilizzo Opera su un pc con connessione veloce/processore molto scarso. :)
Io ho decisamente migliorato le prestazioni di Opera quando ho impostato certi valori per pc lenti/connessione veloce, o viceversa. Ho seguito i suggerimenti che ho trovato in questa pagina di Wiki :)

http://nontroppo.org/wiki/OperaPerformance

Un'altra cosa, non so se è veramente quello che cerchi tu e se può fare al caso tuo, però: se vai in

Preferenze --- Avanzate ---- Navigazione

puoi decidere come caricare la tua pagina e dopo quanto tempo; puoi anche impostare "visualizza le pagine al termine del caricamento".

Ciao ciao :)

Vi ringrazio tutti e due, ho smanettato un po' nelle opzioni che mi avete consigliato ele cose sono migliorate!! grazie ancora

PrezerDj
12-03-2006, 10:18
ho una domanda per tt, volevo sapere qual'era l'impostazione ottimale per i cookie

REPERGOGIAN
12-03-2006, 10:31
io ho lasciato accetta tutti i cookie
poi una volta che mi sono loggato ai vari forum
ho selezionato la casella cancella tutti i nuovi cookie

facendo cosi' all'uscita di opera mi cancella tutti i cookie che non mi interessano
e che si sono generati dopo che ho impostato l'opzione
i cookie accettati prima di settare l'opzione me li mantiene

PrezerDj
12-03-2006, 10:34
xò poi quando cancelli tutto devi rifare da capo :P

REPERGOGIAN
12-03-2006, 10:41
cos'è che cancelli tutto?

ripeto
quando la prima volta hai scelto quali sono i cookie da tenere e poi applichi quell'opzione, i cookie iniziali non vengono cancellati, solo quelli successivi

PrezerDj
12-03-2006, 11:01
quando clicco cancella i dati personali dico che ti cancella tutti i file temp, oppure quando uso il ccleaner

REPERGOGIAN
12-03-2006, 11:06
be, se non togli la spunta dai cookie, è ovvio che te li cancella tutti

io ho appena provato
ho tolto la spunta ho fatto cancella tutti i dati personali e mi ha cancellato solo i cookie che non mi interessa tenere

bist
12-03-2006, 11:55
ho una domanda per tt, volevo sapere qual'era l'impostazione ottimale per i cookie
Non c'è nulla di sbagliato a tenere tutti i cookie.

KruKi
12-03-2006, 12:35
dopo aver installato la 8.53 , come posso ovviare :rolleyes:

bist
12-03-2006, 12:47
dopo aver installato la 8.53 , come posso ovviare :rolleyes:
Ovviare a cosa?

__M@ster__
12-03-2006, 14:03
RAGA SE POTETE datemi un aiuto in questo therad

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11610428#post11610428

grazie ;)

KruKi
12-03-2006, 15:45
Ovviare a cosa?


velocizzare l'avvio di opera

bist
12-03-2006, 16:17
velocizzare l'avvio di opera
Prova a diminuire la dimensione della cache.

Pugaciov
13-03-2006, 20:01
Curiosità: oggi ho avviato per la prima volta (con questo Windows, dopo un format insomma) Opera 9 e mi trovo con tutti i segnalibri che uso con Firefox.

Per caso li importa da solo senza chiedere nulla?

bist
13-03-2006, 20:13
Curiosità: oggi ho avviato per la prima volta (con questo Windows, dopo un format insomma) Opera 9 e mi trovo con tutti i segnalibri che uso con Firefox.

Per caso li importa da solo senza chiedere nulla?
A quanto pare :)

Pugaciov
13-03-2006, 20:14
A quanto pare :)

Non è una cosa carina però :mbe:

bist
13-03-2006, 20:20
Non è una cosa carina però :mbe:
Puoi sempre cancellarli...

Pugaciov
13-03-2006, 20:37
Puoi sempre cancellarli...

Non è quello, mi riferivo alla libertà di importare segnalibri senza chiedere :D

bist
15-03-2006, 01:41
1. Da dove si imposta il delay di rendering della pagina? In O8 si poteva scegliere istantaneo, dopo 1 secondo, dopo 2 secondi, dopo l'intero caricamento...

2. La ricerca con Google attraverso la barra mi visualizza 100 risultati per pagina (ok invece la ricerca da google.it). Come faccio a visualizzarne 10?

wolff
15-03-2006, 14:46
Ciao .. raga..

Ho installato ieri Opera 8.53 e mi e' sembrato "migliore" di Mozilla Firefox che uso da un paio di mesi, almeno per quanto riguarda l'aspetto grafico.
Quello che pero' non mi va, e' la lenteza nello scrolling verticale , per spiegarmi meglio quando do una 'girata' alla rotellina mi ci vuole almeno 3 secondi prima che lo scroll si fermi. Adesso non essendo esperto vorrei sapere se e' un problema tutto mio o e' propio il browser che si comporta cosi'?

bist
15-03-2006, 15:12
Ciao .. raga..

Ho installato ieri Opera 8.53 e mi e' sembrato "migliore" di Mozilla Firefox che uso da un paio di mesi, almeno per quanto riguarda l'aspetto grafico.
Quello che pero' non mi va, e' la lenteza nello scrolling verticale , per spiegarmi meglio quando do una 'girata' alla rotellina mi ci vuole almeno 3 secondi prima che lo scroll si fermi. Adesso non essendo esperto vorrei sapere se e' un problema tutto mio o e' propio il browser che si comporta cosi'?
Questo problema non l'ho mai visto. Prova a diminuire le righe scrollate col mouse dalle impostazioni di Windows, oppure da Opera prova a togliere lo scorrimento continuo, sempre che ci sia l'opzione (da O9 non la vedo e non mi ricordo se in O8 ci sia).

wolff
15-03-2006, 18:33
ciao bist l'ho appena installato al lavoro su un pentium II a 400 e non mi da nessun problema, mi sa che e' il mio notebook !!... quando torno a casa provo a cambiare impostazioni .. ma dove sta sto scorrimento contiunuo???

NZ
15-03-2006, 20:58
Probabilmente la domanda è già stata fatta...

c'è un modo in opera per bloccare i banner?
Qualcosa tipo l'adblock di firefox :confused:

:)

linoportici
15-03-2006, 23:04
Ultima versione 9.0 build 8246!

[-tommi-]
16-03-2006, 00:23
cambiamenti visibili?

Vale76
16-03-2006, 00:53
ma è la definitiva??????????? :eek: :confused:

bist
16-03-2006, 10:15
E' una weekly build e quindi ne è sconsigliato l'uso come browser principale, anche più delle preview (1 e 2). Installatela in una cartella differente se volete provarla.

Cmq l'ultima build per Win32 è la 8265, e per i changelog andate qui: http://my.opera.com/desktopteam/

wolff
16-03-2006, 15:09
Risolto togliendo la spunta alla voce Smoot scrool ..
ciauz

Aragorn
19-03-2006, 22:29
Salve gente,
esiste qualche programma che permette di integrare anche nell'esplora risorse di windows le gesture del mouse? Mi trovo troppo bene con questo tipo di comandi, tanto che quando chiudo opera e ritorno a windows mi capita di fare la gesture "indietro" e di inca§§armi perchè non funziona... :muro:

bist
19-03-2006, 23:44
Salve gente,
esiste qualche programma che permette di integrare anche nell'esplora risorse di windows le gesture del mouse? Mi trovo troppo bene con questo tipo di comandi, tanto che quando chiudo opera e ritorno a windows mi capita di fare la gesture "indietro" e di inca§§armi perchè non funziona... :muro:
http://7ref.com/HH

speleopippo
20-03-2006, 23:21
scrivendo fastweb su cerca non mi da nulla.

sapete se con la 8.53 si possono vedere le mail della rete fastweb?

mi spiego meglio:
visto che con fastweb si possono vedere le mail anche senza essere connessi, secondo voi è possibile farlo da opera, impostando un account con
i pop e smtp di fastweb?

chissà se sono stato chiaro...

grazie

Doctor P
20-03-2006, 23:52
scrivendo fastweb su cerca non mi da nulla.

sapete se con la 8.53 si possono vedere le mail della rete fastweb?

mi spiego meglio:
visto che con fastweb si possono vedere le mail anche senza essere connessi, secondo voi è possibile farlo da opera, impostando un account con
i pop e smtp di fastweb?

chissà se sono stato chiaro...

grazie

Nn ho ben capito cosa intendi se vuoi accedere al portale e leggere la posta o non ti va il sito di fastweb. Cmq se vuoi puoi benissimo impostare un account di posta fw mettendo i tuoi dati e l'indirizzo di entrata\uscita corretti mi sembra siano pop.fastwebnet.it e smpt.fastwebnet.it.

speleopippo
21-03-2006, 00:02
Nn ho ben capito cosa intendi se vuoi accedere al portale e leggere la posta o non ti va il sito di fastweb

lo temevo!
ci riprovo.
soggetti: opera 8.53, fastweb a consumo

creo in opera l'account mail di fastweb (confermo: pop e smtp)
quando sono connesso in internet, con opera lo gestisco.
visto che però con fastweb si può accedere all'account (e quindi ricevere o spedire mailz) anche senza essere connessi ad internet, posso fare lo stesso anche con opera?

bist
21-03-2006, 01:52
visto che però con fastweb si può accedere all'account (e quindi ricevere o spedire mailz) anche senza essere connessi ad internet
E come fa? :eek:

speleopippo
21-03-2006, 02:18
scusa l'ignoranza in materia, ma il fastweb in questione non sta a casa mia.
dalla persona che ce l'ha, ho visto che, nella pagina utente di fw, si può o guardare la posta, inserendo nome utente_1 e password_1 oppure navigare in rete, dopo essere andati su attiva/disattiva e dopo aver digitato nome utente_2 e password_2.
nome utente 1 e 2 sono diversi
password 1 e 2 sono diverse

non è così?

Doctor P
21-03-2006, 09:23
scusa l'ignoranza in materia, ma il fastweb in questione non sta a casa mia.
dalla persona che ce l'ha, ho visto che, nella pagina utente di fw, si può o guardare la posta, inserendo nome utente_1 e password_1 oppure navigare in rete, dopo essere andati su attiva/disattiva e dopo aver digitato nome utente_2 e password_2.
nome utente 1 e 2 sono diversi
password 1 e 2 sono diverse

non è così?

Che pacco FW a consumo, cmq lo puoi fare si dal portale. Prova a impostare l'account di opera tanto ci impieghi 1 minuto, poi fai Cotrolla\Invia e ricevi e guarda se funziona, non dovrebbe scalarti nulla.

speleopippo
21-03-2006, 13:03
l'ho già impostato l'account ed infatti, quando è online, scarica tranquillamente mailz e quant'altro.
mi chiedevo se era possibile farlo anche offline, come fa fw, anche se credo di no.

Edoturko81
25-03-2006, 16:29
ho appena installato Opera 8.53, ero indeciso tra questo e firefox e infine ho scelto questo.... ho 2 domande::what:

1- è possibile trasferire la gestione delle password salvate con IE6? importarle in qualche modo? (IMPORTANTE)

2- funziona bene il blocco pop up? o devo integrare una qualche toolbar?

thanx a lot!

REPERGOGIAN
25-03-2006, 17:10
per i pop up scegli blocca tutti

per le password non so

Edoturko81
25-03-2006, 17:44
grazie!
un'altra cosa, xkè in alcuni siti (vedi mail di tiscali) nn mi carica le immagini?

Edoturko81
25-03-2006, 17:46
come non detto..."visualizza tutte le img" era su img nella cache
thanx

Fradetti
25-03-2006, 18:02
Devo mettere un browser su di un Pentium II 300 e dev'essere il più leggero possibile.... che versione metto?

Grazie

Pugaciov
25-03-2006, 20:35
Devo mettere un browser su di un Pentium II 300 e dev'essere il più leggero possibile.... che versione metto?

Grazie

Perchè non l'ultima ufficiale (8.53)?

Edoturko81
26-03-2006, 09:47
sto provando ad installare Macromedia shockwave Player su opera, lo installa ma non mi riconosce la plug-in(quando si apre la pagina di controllo di macromedia mi dice Plugin non presente)
qualche soluzione???? :help:

Amon88
26-03-2006, 21:01
Ho notato che l'icona di uno dei siti mostrati sulla mia Barra degli Strumenti è stata sostituita con una di un sito che ho visitato di recente. Ho provato a svuotare la cache e la cronologia ma non ho risolto niente.
Come posso risolvere la cosa? Ho Opera 9 beta, build 8212.

Fradetti
26-03-2006, 22:10
Perchè non l'ultima ufficiale (8.53)?

l'ho messo e non va così male.... thx ;)

Edoturko81
27-03-2006, 12:17
sto provando ad installare Macromedia shockwave Player su opera, lo installa ma non mi riconosce la plug-in(quando si apre la pagina di controllo di macromedia mi dice Plugin non presente)
qualche soluzione???? :help:

qualcuno sa dirmi xkè?????? :confused: :confused: :confused: :confused:

bist
27-03-2006, 12:29
qualcuno sa dirmi xkè?????? :confused: :confused: :confused: :confused:
Download the Shockwave Player for Netscape.
Run the downloaded installer and follow the instructions. Choose to install the plugin for Netscape/Opera.

The necessary file, np32dsw.dll, should now be present in the Program\Plugins directory in your Opera installation directory. To verify that it was correctly installed go to Tools > Advanced > Plug-ins in Opera and look for the Shockwave Player there.

Edoturko81
27-03-2006, 12:37
http://www.macromedia.com/shockwave/download/

Dimensioni file: 2805 K
Tempo previsto per il download: 6 minuti con modem da 56K
Piattaforma: Windows
Versione: Shockwave 10.1.1.016
Browser: Netscape or Netscape-compatible and Internet Explorer
Data trasferimento: 3/14/2006
Lingua: inglese, francese, tedesco

QUESTO E' QUELLO che scarico dal sito di macromedia...lo installo, mi dice che è stato installato correttamente ma non mi visualizza la finestrella di controllo installazione shockwave

il plugin non me lo fa vedere nella sezione plugins e la dll non compare!!!

bist
27-03-2006, 12:42
http://www.macromedia.com/shockwave/download/

Dimensioni file: 2805 K
Tempo previsto per il download: 6 minuti con modem da 56K
Piattaforma: Windows
Versione: Shockwave 10.1.1.016
Browser: Netscape or Netscape-compatible and Internet Explorer
Data trasferimento: 3/14/2006
Lingua: inglese, francese, tedesco

QUESTO E' QUELLO che scarico dal sito di macromedia...lo installo, mi dice che è stato installato correttamente ma non mi visualizza la finestrella di controllo installazione shockwave

il plugin non me lo fa vedere nella sezione plugins e la dll non compare!!!
Hai chiuso Opera prima dell'installazione vero?
Se non c'è la dll trovala con una ricerca e poi copiala nella cartella dei plugin di Opera.

Adric
27-03-2006, 16:00
Devo mettere un browser su di un Pentium II 300 e dev'essere il più leggero possibile.... che versione metto?
Opera 7.23

Vale76
28-03-2006, 00:53
Siccome con quick time ho problemi a volte con gli streaming audio in particolare, è possibile impostare Opera affinché utilizzi altri lettori?
So che esiste un plug in per Real Player, e forse anche per Windows M.P.

E' possibile, o per forza solo Quick Time?

Doctor P
28-03-2006, 10:38
Siccome con quick time ho problemi a volte con gli streaming audio in particolare, è possibile impostare Opera affinché utilizzi altri lettori?
So che esiste un plug in per Real Player, e forse anche per Windows M.P.

E' possibile, o per forza solo Quick Time?

Per quicktime si può utilizzare quicktime alternative che fa più o meno lo stesso, il problema è che l'ultima versione che avevo provato non leggeva i nuovi filmati in quicktime 7 e neanche quelli in high definition. Hai provato a copiarti i plugin manualmente nella cartella di opera? MAgari ne manca qualcuno prova a dare
opera:plugins
nella barra degli url, cosa dice su quicktime?

Edoturko81
28-03-2006, 11:40
Hai chiuso Opera prima dell'installazione vero?
Se non c'è la dll trovala con una ricerca e poi copiala nella cartella dei plugin di Opera.
l'ho installato chiudendo opera, nn funzia cmq, allora ho cercato la dll MA NON C'E' nel pc!!!
:confused: :confused: :confused: :help: :help:

Vale76
28-03-2006, 15:19
Per quicktime si può utilizzare quicktime alternative che fa più o meno lo stesso, il problema è che l'ultima versione che avevo provato non leggeva i nuovi filmati in quicktime 7 e neanche quelli in high definition. Hai provato a copiarti i plugin manualmente nella cartella di opera? MAgari ne manca qualcuno prova a dare
opera:plugins
nella barra degli url, cosa dice su quicktime?

Ciao :)
allora, ce n'è una lista molto lunga, comunque in sintesi dovrebbero essere questi: (la versione è l'ultima: la 7.0.4)

npqtplugin.dll
npqtplugin2.dll
npqtplugin3.dll
npqtplugin4.dll
npqtplugin5.dll
npqtplugin6.dll
npqtplugin7.dll

e apparentemente, questi plug in gestiscono una marea di formati..

Cmq
si sono installati in automatico quando ho installato quick time 7.

Quello che mi dà fastidio è che spesso per non avere problemi nell'audio (a volte scappa o si interrompe) devo andare a modificare manualmente qualche impostazione..
Ad esempio, avevo un problema con l'ascolto del midi presente nella home del mio sito (il midi l'ho pure cambiato ma il problema perseverava :fagiano: )
e insomma.. alla fine per caso, probabilmente :fagiano: ho risolto cambiando il'impostazione da "Quick time synthesizer" a "general midi" .
Poi in un'altra occasione l'ho dovuta ricambiar di nuovo..
la cosa scoccia..

Per questo motivo mi è venuto in mente di chiedere :)
tant'è che tra gli altri plug in già installati in Opera, vedo che ci sono anche quelli per il Windows media player e "Microsoft DRM".

Doctor P
28-03-2006, 15:31
Ciao :)
allora, ce n'è una lista molto lunga, comunque in sintesi dovrebbero essere questi: (la versione è l'ultima: la 7.0.4)

npqtplugin.dll
npqtplugin2.dll
npqtplugin3.dll
npqtplugin4.dll
npqtplugin5.dll
npqtplugin6.dll
npqtplugin7.dll

e apparentemente, questi plug in gestiscono una marea di formati..

Cmq
si sono installati in automatico quando ho installato quick time 7.

Quello che mi dà fastidio è che spesso per non avere problemi nell'audio (a volte scappa o si interrompe) devo andare a modificare manualmente qualche impostazione..
Ad esempio, avevo un problema con l'ascolto del midi presente nella home del mio sito (il midi l'ho pure cambiato ma il problema perseverava :fagiano: )
e insomma.. alla fine per caso, probabilmente :fagiano: ho risolto cambiando il'impostazione da "Quick time synthesizer" a "general midi" .
Poi in un'altra occasione l'ho dovuta ricambiar di nuovo..
la cosa scoccia..

Per questo motivo mi è venuto in mente di chiedere :)
tant'è che tra gli altri plug in già installati in Opera, vedo che ci sono anche quelli per il Windows media player e "Microsoft DRM".

Se i plugin sono installati in maniera corretta probabilmente devi settare per benino quicktime, vai in pannello di controllo e regolati i vari parametri. Ad ex setta la velocità della tua connessione, la dimensione della chace, magari aumenta un po' il ritardo nella riproduzione, le impostazioni dell'audio, ecc. Dipende molto dal pc che hai, dalla scheda audio e dalla banda, quicktime è molto pesante come formato.

Vale76
28-03-2006, 15:48
@Doctor
Si infatti me ne sono accorta..
la velocità di connessione l'ho impostata (anche se bisogna vedere se gliel'ho impostata giusta, visto che condividiamo una 4 mega non piena ( :mad: ) su due pc in lan.. :stordita:
Per il resto non so come smanettare sugli altri parametri, non ci capisco una cippa di quick time e magari se ci metto le mani a caso chissà i casini bordellari che combino :O

la scheda e il processore vabbè questo è il pc vecchio e infatti sto vedendo appena posso di cambiare un pò tutto..
cmq se non mi sbaglio la scheda audio che ha dovrebbe essere una vecchia Ati
Il pc è un celeron 466 del '99 figuarati un pò che grande macchina che ho.. :fagiano:

Edoturko81
28-03-2006, 17:30
:help: :help: :help: :help: :help:

Niente, su 2 pc sto tentando di installare shockwave ma non me lo riconosce....me lo installa...mi dice che è stato installato correttamente ma dopo è come se niente fosse stato installato.

il plugin x flash invece me lo ha installato correttamente!!

questa è la mia versione di opera

Versione 8.53
Build 7722
Piattaforma Win32
Sistema Windows XP

Doctor P
28-03-2006, 19:07
@Doctor
Si infatti me ne sono accorta..
la velocità di connessione l'ho impostata (anche se bisogna vedere se gliel'ho impostata giusta, visto che condividiamo una 4 mega non piena ( :mad: ) su due pc in lan.. :stordita:
Per il resto non so come smanettare sugli altri parametri, non ci capisco una cippa di quick time e magari se ci metto le mani a caso chissà i casini bordellari che combino :O

la scheda e il processore vabbè questo è il pc vecchio e infatti sto vedendo appena posso di cambiare un pò tutto..
cmq se non mi sbaglio la scheda audio che ha dovrebbe essere una vecchia Ati
Il pc è un celeron 466 del '99 figuarati un pò che grande macchina che ho.. :fagiano:

Il problema potrebbe anche essere dovuto al processore vecchiotto. Vediamo 1 po' le opzioni..

AUDIO
La frequenza di uscita e la dimensione li puoi cambiare in funzione della tua scheda audio, se è vecchia metti 8 bit la freq. lascia 44.1 il numero di altoparlanti dipende da quanti ne hai.

STREAMING
Abbassa la banda magari indicando una adsl, togli abilita istantaneo

AVANZATE
Se hai una scheda video appena appena decente lascia direct draw altrimenti togli. Ogni tanto svuota la cache.

Cmq con il tuo pc dovresti faticare non poco a vedere i filmati in high definition.

Vale76
29-03-2006, 01:13
Grazie! Modificato le impostazioni, ora vedo come va! Grazie ancora :)

CayenneTurbo
29-03-2006, 04:27
Ciao a tutti forse non è la selezione più adatta, ma non ho trovato altro, volevo farvi alcune domande in merito all'espandibilità di opera, ovvero:

E' possibile installare estensioni come su firefox?
Esiste qualche toolBar per opera tipo quella di google?
Che altri aggiuntivi posso mettere? tipo temi,configurazioni,estensioni, plug-in ecc..?


Grazie

ezio
29-03-2006, 13:06
Opera, diversamente da Firefox, non usa le famose estensioni.
Non credo ce ne siano...
Sulle toolbar non so dirti...
Per le skin del browser vai qui:
http://my.opera.com/community/customize/skins/
QUI (http://www.opera.com/support/service/plugins/) invece trovi alcune informazioni sui plugin.

ciao

Doctor P
29-03-2006, 14:11
Opera, diversamente da Firefox, non usa le famose estensioni.
Non credo ce ne siano...
Sulle toolbar non so dirti...
Per le skin del browser vai qui:
http://my.opera.com/community/customize/skins/
QUI (http://www.opera.com/support/service/plugins/) invece trovi alcune informazioni sui plugin.

ciao

Se vuoi ci sono i pannelli (http://my.opera.com/community/customize/panel/) con qualche programmino, giochino ecc. Poi dalla 9.0 dovrebbero fare qualcosa di meglio realizzato.

JiUli0
29-03-2006, 23:13
ma è la definitiva??????????? :eek: :confused:

Sono tutte beta che il team rende disponibili per il testing :)

Per esperienza personale, ogni build ha dei casini propri quindi per ora se non siete "smanettoni" meglio continuare con la consolidata 8.53 ;)

Edoturko81
30-03-2006, 13:26
:help: :help: :help: :help: :help:

Niente, su 2 pc sto tentando di installare shockwave ma non me lo riconosce....me lo installa...mi dice che è stato installato correttamente ma dopo è come se niente fosse stato installato.

il plugin x flash invece me lo ha installato correttamente!!

questa è la mia versione di opera

Versione 8.53
Build 7722
Piattaforma Win32
Sistema Windows XP

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

se volete rispondermi qui (http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=131281) per non andare OT mi va ancora meglio!!! :D
grazie a chi mi darà una mano

Doctor P
30-03-2006, 14:33
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

se volete rispondermi qui (http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=131281) per non andare OT mi va ancora meglio!!! :D
grazie a chi mi darà una mano

Ciao anche io non visualizzo la tua pagina, senti ho risolto così anche se non credo sia il modo migliore però funziona. Vai nella cartella

C:\WINDOWS\system32\Macromed\Shockwave 10\

e copiati tutte le dll che trovi e la cartella Xtras nella cartella C:\Programmi\Opera\program\plugins\

Ora dovrebbe andare :)

Vale76
30-03-2006, 15:40
Esiste qualche toolBar per opera tipo quella di google?

per il momento non pare che si stia progettando una versione per Opera della toolbar di google, cmq Opera fa anche da solo quello che la barra permette.
Come il "cerca nel sito" e il blocco pop up.
Ad ogni modo, con Opera si possono creare bottoni per tutte le funzioni desiderate :cool:
e imparando a modificare il file menu.ini si può modificare e aggiungere voci nuove ai menu :)

Edoturko81
31-03-2006, 10:59
Ciao anche io non visualizzo la tua pagina, senti ho risolto così anche se non credo sia il modo migliore però funziona. Vai nella cartella

C:\WINDOWS\system32\Macromed\Shockwave 10\

e copiati tutte le dll che trovi e la cartella Xtras nella cartella C:\Programmi\Opera\program\plugins\

Ora dovrebbe andare :)

grazie mille Doc!!!
adesso almeno mi dice che la plugin è installata... ma comunque qulla pagina non me la visualizza....nessun problema, non muoio, se avrò problemi con altre pagine Shockwave vi farò sapere!

un'ultima cosa, oggi ho avuto un problema con una pagina .asp, era una pagina per pagamento con carta di credito e non mi faceva proseguire, non completava la pagina, rimaneva bianca, ho dovuto fare in ie :mad:

ciao a tutti!

Doctor P
31-03-2006, 11:16
grazie mille Doc!!!
adesso almeno mi dice che la plugin è installata... ma comunque qulla pagina non me la visualizza....nessun problema, non muoio, se avrò problemi con altre pagine Shockwave vi farò sapere!

un'ultima cosa, oggi ho avuto un problema con una pagina .asp, era una pagina per pagamento con carta di credito e non mi faceva proseguire, non completava la pagina, rimaneva bianca, ho dovuto fare in ie :mad:

ciao a tutti!
Dopo avere installato Shockwave hai provato a visualizzare la pagina in IE? Perché a me a quel punto è apparsa una finestra di dialogo di Shockwave dove in pratica si doveva completare la registrazione al programma con user e email, magari se non lo fai non si completa il processo di installazione.

Edoturko81
01-04-2006, 20:21
Dopo avere installato Shockwave hai provato a visualizzare la pagina in IE? Perché a me a quel punto è apparsa una finestra di dialogo di Shockwave dove in pratica si doveva completare la registrazione al programma con user e email, magari se non lo fai non si completa il processo di installazione.

fatto e va!!! grazie Doctor P!!

Aragorn
05-04-2006, 13:19
Salve gente,
come si fa ad importare i contatti da Outlook al client mail di Opera?
Thanks

Doctor P
05-04-2006, 14:21
Salve gente,
come si fa ad importare i contatti da Outlook al client mail di Opera?
Thanks

FILE\Importa ed esporta\Importa msg di posta prova a vedere se oltre i messaggi ti importa anche la rubrica nn ho mai usato outlook quindi nn ti so dire bene bene

Aragorn
05-04-2006, 21:32
Inspiegabilmente tra i programmi da cui è possibile importare non compare Outlook (ma OE sì...) :confused:
Un'altra cosa: come si impostano le regole per i messaggi? Tipo "sposta i messaggi di questo mittente in questa cartella", "elimina i messaggi di questo mittente", ecc.?
Thanks

Doctor P
05-04-2006, 22:38
Inspiegabilmente tra i programmi da cui è possibile importare non compare Outlook (ma OE sì...) :confused:
Un'altra cosa: come si impostano le regole per i messaggi? Tipo "sposta i messaggi di questo mittente in questa cartella", "elimina i messaggi di questo mittente", ecc.?
Thanks
Io ho

Opera 5/6
Eudora
Netscape 6/7
Outlook express
mbox generico
Thunderbird

Quindi direi che ci sono tutti, ho controllato si importano le impostazioni degli account, i msg e i contatti.

Per le regole MESSAGGI\ Filtri... e poi ne crei quanti ne vuoi.

akasa
06-04-2006, 15:33
Una domanda: nelle opzioni delle barre di opera c'è un'opzione "mostra solo quando necessaria" .. ma quando?!?! a cosa si riferisce?
Grazie

The_misterious
06-04-2006, 15:53
non so se l'avete notato ma da ieri c'è la 8.54 :D

REPERGOGIAN
06-04-2006, 15:55
messa messa
tutto ok

ezio
06-04-2006, 16:03
installata e tutto va come deve, Adric aveva comunque tempestivamente aggiornato il primo post ;)
Ciao

PrezerDj
06-04-2006, 16:11
mio fratello mi ha messo il 9 come è possibile? sarà sicuramente una beta ma è possibile che sia così?

akasa
06-04-2006, 16:15
mio fratello mi ha messo il 9 come è possibile? sarà sicuramente una beta ma è possibile che sia così?

si, beta.

ezio
06-04-2006, 16:43
con vari bug...

ipaq1940
06-04-2006, 18:20
io ho un problema nella visione di alcuni filmati come questo (http://www.gadgetblog.it/post/1573/crazy-multi-input-touch-screen)
mi dite se riuscite a visualizzarlo? ho Opera 8.54 e macromediaflash8 installato correttamente

G|4Di4k
06-04-2006, 18:53
Ragazzi ho appena meso Opera 8.54. Bellerrimo !!! :D

C'è mica qualche settaggio particolare x aumentare la reattività del rendering ?
Grazie in anticipo :cool:

ezio
06-04-2006, 20:34
io ho un problema nella visione di alcuni filmati come questo (http://www.gadgetblog.it/post/1573/crazy-multi-input-touch-screen)

non lo visualizza neanche a me...
C'è mica qualche settaggio particolare x aumentare la reattività del rendering ?

Per velocizzare un po' navigazione e download, vai in Strumenti - Preferenze - Avanzate - Rete
e seleziona 128 alle voci "num. max connessioni server" e "num. max connessioni totali"

Ciao

speleopippo
06-04-2006, 22:43
lo temevo!
ci riprovo.
soggetti: opera 8.53, fastweb a consumo

creo in opera l'account mail di fastweb (confermo: pop e smtp)
quando sono connesso in internet, con opera lo gestisco.
visto che però con fastweb si può accedere all'account (e quindi ricevere o spedire mailz) anche senza essere connessi ad internet, posso fare lo stesso anche con opera?

autoquoto una domanda che avevo fatto.
mi rispondo, casomai servisse a qualcun altro, dicendo che è possibile.

gli utenti fastweb possono ricevere le mail e quindi "giocare" con il proprio account anche senza essere connessi in internet

saluti

akasa
07-04-2006, 00:00
autoquoto una domanda che avevo fatto.
mi rispondo, casomai servisse a qualcun altro, dicendo che è possibile.

gli utenti fastweb possono ricevere le mail e quindi "giocare" con il proprio account anche senza essere connessi in internet

saluti

ma cosa intendete con "senza essere connessi a internet"?

speleopippo
07-04-2006, 00:10
era riferito a fastweb a consumo.

Doctor P
07-04-2006, 10:15
ma cosa intendete con "senza essere connessi a internet"?
Nelle offerte a consumo si deve fare una specie di login per far partire la navigazione con un programmino però la posta la puoi vedere anche senza questo login e nn paghi durante la connessione.

akasa
07-04-2006, 10:42
capito :)
grazie

MichaelKnight
08-04-2006, 00:34
Che dire, oggi il mio caro encefalo si è detto, perchè non proviamo Opera? Sicuramente non sarà come Firefox.. tra la la, tra la la, vò sul sito, scarico, installo, comincio a navigare
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è tutta questa velocità da dove esce?
E tutte queste funzioni :ave: :ave: :ave:? (ok ok per FF ci sono le estensioni i temi, ma sapete sono un po' pigro).
Però è inglese... facciamoci un search sul forum di hwupgrade, trovo questo thread... e trovo il link per il file per italiano per la ver. 8.52 ci provo... toh Opera in italiano e comincia l'esplorazione...
ehmmm questo browser mi piace.. sigh sigh :cry: :cry: :cry: come posso tradire la cara e dolce rossa volpina?
:sofico: :sofico: :sofico:

Sarò perdonato? :D :D :D

akasa
08-04-2006, 01:02
Che dire, oggi il mio caro encefalo si è detto, perchè non proviamo Opera? Sicuramente non sarà come Firefox.. tra la la, tra la la, vò sul sito, scarico, installo, comincio a navigare
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
è tutta questa velocità da dove esce?
E tutte queste funzioni :ave: :ave: :ave:? (ok ok per FF ci sono le estensioni i temi, ma sapete sono un po' pigro).
Però è inglese... facciamoci un search sul forum di hwupgrade, trovo questo thread... e trovo il link per il file per italiano per la ver. 8.52 ci provo... toh Opera in italiano e comincia l'esplorazione...
ehmmm questo browser mi piace.. sigh sigh :cry: :cry: :cry: come posso tradire la cara e dolce rossa volpina?
:sofico: :sofico: :sofico:

Sarò perdonato? :D :D :D


...anche per opera ci sono i temi ;)

Doctor P
08-04-2006, 01:18
Che dire, oggi il mio caro encefalo si è detto, perchè tradire la cara e dolce rossa volpina?
:sofico: :sofico: :sofico:

Sarò perdonato? :D :D :D

Welcome to the club io li ho provati entrambi e alla fine ho scelto opera anche se ff rimane cmq un ottimo browser, opera scheggia e in più non è open source quindi la comunity degli smanettoni piange ma la sicurezza aumenta molto.

akasa
08-04-2006, 01:21
Welcome to the club io li ho provati entrambi e alla fine ho scelto opera anche se ff rimane cmq un ottimo browser, opera scheggia e in più non è open source quindi la comunity degli smanettoni piange ma la sicurezza aumenta molto.

io per ora non riesco a lasciarlo per:
-scrapbook
-adblock
-noscript (che implementeranno nella 9)

...e poi perchè posso mettere i link preferiti con le favicon accanto al menu un alto (quindi altamente personizzabile....). A proposito in Opera c'è la possibilità di eliminare il menu |File|Modifica|etc ... ?

ezio
08-04-2006, 10:17
Però è inglese...
C'è la 8.54 già in italiano ;)
http://www.opera.com/download/index.dml?opsys=Windows&lng=it&ver=8.54&platform=Windows&local=y

Amon88
09-04-2006, 02:36
Ragazzi, ho un problemino...

dopo aver installato l'ultima build di Opera (la 8359) sovrascrivendo la precedente, ho notato che il plugin di Windows Media Player mi fa avviare il player versione 6 e non la versione 10! Per capirci... quando per esempio si va sul sito di Repubblica - sezione Multimedia, nella finestra centrale si carica il filmato tramite wmp 6 e non 10, come mi accadeva fino ad ora. Ho già provato a copiare di nuovo il file del plugin nella cartella di Opera, ma non ho risolto niente.
Avete qualche idea?

Doctor P
09-04-2006, 10:19
Ragazzi, ho un problemino...

dopo aver installato l'ultima build di Opera (la 8359) sovrascrivendo la precedente, ho notato che il plugin di Windows Media Player mi fa avviare il player versione 6 e non la versione 10! Per capirci... quando per esempio si va sul sito di Repubblica - sezione Multimedia, nella finestra centrale si carica il filmato tramite wmp 6 e non 10, come mi accadeva fino ad ora. Ho già provato a copiare di nuovo il file del plugin nella cartella di Opera, ma non ho risolto niente.
Avete qualche idea?
Devi scaricare il plugin di windows media player 10 per "Netscape" lo trovi sul sito mammasoft, poi copi la dll appropriata nella solita cartella dei plugin di opera e risolvi.

Amon88
09-04-2006, 12:38
Già fatto! Ma mi si avvia ancora la versione 6 di Windows Media Player. Il bello è che lo stesso plugin (stesso file dll), in Firefox mi fa avviare correttamente la versione 10. Aiutatemi!!!

M@arco_000
09-04-2006, 19:27
nel menù di avvio si può impostare come brower predefinito opera?

REPERGOGIAN
09-04-2006, 19:38
nel menù di avvio si può impostare come brower predefinito opera?
certo

se non è ancora selezionabile nel menu start
è perchè prima devi andare nelle opzioni di opera e farlo diventare predefinito

Doctor P
09-04-2006, 20:57
Ho anche io 1 problemino da www.corriere.it dopo avere visto lo spot di anteprima di ogni filmato mi si blocca il tutto e devo riavviare. Succede solo con i filmati di corriere.it che sono in flash non con altri siti (video.google.com ad ex funziona bene). Mi è successo da quando ho messo la nuova release di flash la 8.x ho provato a toglierla, rimetterla, togliere tutti i plugin rimetterli ma nulla. Fa così anche con explorer quindi direi che è colpa del sito ma ad altre people problemi 0. :cry:

ipaq1940
10-04-2006, 00:38
Ho anche io 1 problemino da www.corriere.it dopo avere visto lo spot di anteprima di ogni filmato mi si blocca il tutto e devo riavviare. Succede solo con i filmati di corriere.it che sono in flash non con altri siti (video.google.com ad ex funziona bene). Mi è successo da quando ho messo la nuova release di flash la 8.x ho provato a toglierla, rimetterla, togliere tutti i plugin rimetterli ma nulla. Fa così anche con explorer quindi direi che è colpa del sito ma ad altre people problemi 0. :cry:

io con opera 8.54 e Flash 8.xxx riesco a vedere tutto perfettamente :mbe:
Prova a ripulire anche la cartella di opera sotto Documents&setting, altrimenti reinstalla opera...

Mavel
11-04-2006, 14:28
Io ho un problema: ho cercato nella discussione ma purtroppo non ho trovato nulla in merito.
Ho appena scaricato e installato Opera per vedere come va rispetto al mio amato Firefox, ma qui al lavoro sono ovviamente sotto proxy. Girando tra le impostazioni sono riuscito ad inserire l'indirizzo del proxy ma in nessun modo username e password per l'autenticazione ERGO non riesco a navigare. Tra l'altro Opera mi dice "Il server proxy ha richiesto un metodo di autenticazione non supportato" :eek:

Mi aiutate? Grazie!

Vale76
11-04-2006, 14:44
Ma sei costretto proprio a navigare sotto proxy? si può togliere, altrimenti.. ;)

Mavel
11-04-2006, 15:17
Ma sei costretto proprio a navigare sotto proxy? si può togliere, altrimenti.. ;)
Al lavoro per forza, a casa ovviamente no.