PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Romagnolo1973
21-06-2011, 13:23
Presto 2.9 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/20/presto-2-9)

aggiornata Next su debian, tutto ok

Erythraeum
21-06-2011, 17:14
Another Happy Tuesday? (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/21/another-happy-tuesday)

Retry72
21-06-2011, 22:16
Another Happy Tuesday? (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/21/another-happy-tuesday)

Non tanto. E mi riferisco ad oggi in particolare ..
Sto cercando di capire perchè non riesco ad usare l'apostrofo nelle finestre di ricerca di google (non mi scrive niente!!).
Scrivo qui xchè mi capita solo con Opera (ver.11.11). Ho provato con IE e con altre applicazioni di scrittura .. il tasto funziona.
Non riesco a capirne il motivo .. Ho googlato ma non trovo niente di attinente..
Antivirus antimalware non trovano niente. Sarebbe comunque singolare come virus..
Qualche idea?:confused:

4ndrea
21-06-2011, 22:59
A me funziona sia con la 11.11 che con l'ultima 11.50.

Ma in qualsiasi altro form te lo scrive? Perchè non saprei proprio che cause possa avere.

alberto888zz
22-06-2011, 10:58
Nuova build (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/22/featherweight) con grafica rinnovata...a me sinceramente non piace!

4ndrea
22-06-2011, 11:39
Io invece la trovo bellissima! Minimal ma con molto stile.

Gran bel lavoro. E pure l'aggiornamento di Presto fa il suo dovere!

Folgore 101
22-06-2011, 14:04
Nuova build (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/22/featherweight) con grafica rinnovata...a me sinceramente non piace!

Condivido, le trovo quasi "tristi", e poi con a fianco le icone delle estensioni mi sembrano un pugno in un occhio.
Oltre al colore hanno modificato anche la dimensione mandando a ramengo la mia skin personalizzata e ora non si integra più correttamente, e penso anche tutte le altre che ci sono in giro che non sostituiscono completamente le icone di default.

Per il momento non ne sono affatto entusiasta, attendo nuovi sviluppi.

Axios2006
22-06-2011, 19:15
Condivido, le trovo quasi "tristi", e poi con a fianco le icone delle estensioni mi sembrano un pugno in un occhio.
Oltre al colore hanno modificato anche la dimensione mandando a ramengo la mia skin personalizzata e ora non si integra più correttamente, e penso anche tutte le altre che ci sono in giro che non sostituiscono completamente le icone di default.

Per il momento non ne sono affatto entusiasta, attendo nuovi sviluppi.

Mi sa che Opera si sta facendo prendere la mano con "ispirarsi" ad altri browser.... peccato... Opera mi piace perchè è diversa dagli altri... Spero in una skin old-style disponibile al day one...

Jabberwock
22-06-2011, 21:31
Mi sa che Opera si sta facendo prendere la mano con "ispirarsi" ad altri browser.... peccato... Opera mi piace perchè è diversa dagli altri... Spero in una skin old-style disponibile al day one...

Io l'ho installata aggiornando la copia che uso di solito, quindi con tutte le personalizzazioni del caso, e non e' cambiato praticamente nulla, da quanto vedo (salvo il pulsante Opera Next), mentre, installandola a parte, si hanno le "modifiche"!

Erythraeum
22-06-2011, 22:35
Second snapshot of the day (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/22/second-snapshot-of-the-day)

Quakeman
23-06-2011, 00:26
ragazzi sapete come mai nell'ultima build di opera 11.50 non mi funziona più l'estensione dell'ingrandimento dell'immagini??

unnilennium
23-06-2011, 08:15
ragazzi sapete come mai nell'ultima build di opera 11.50 non mi funziona più l'estensione dell'ingrandimento dell'immagini??
boh... cmq è uscita un'altra build...
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/22/mail-work-in-1065

lore_86
23-06-2011, 10:00
Uso Opera da diversi anni oramai, sia su Mac che su Windows; da circa un decina di giorni mi capita costantemente un problema (solo su Windows) quando visualizzo video su youtube: in sostanza il player si blocca e le immagini non scorrono, a differenza dell'audio, che continua ad andare. Flash è aggiornato, come pure il browser! Qualcuno ha avuto un problema simile in questi ultimi tempi ? A me non era mai successo :/
La cosa che mi fa pensare è che non succede una volta ogni tanto (sono abituato a qualche freeze), ma praticamente sempre

Jabberwock
23-06-2011, 12:23
Uso Opera da diversi anni oramai, sia su Mac che su Windows; da circa un decina di giorni mi capita costantemente un problema (solo su Windows) quando visualizzo video su youtube: in sostanza il player si blocca e le immagini non scorrono, a differenza dell'audio, che continua ad andare. Flash è aggiornato, come pure il browser! Qualcuno ha avuto un problema simile in questi ultimi tempi ? A me non era mai successo :/
La cosa che mi fa pensare è che non succede una volta ogni tanto (sono abituato a qualche freeze), ma praticamente sempre

Ho notato un comportamento simile, anche se non su Youtube, ma su FB!

lore_86
23-06-2011, 14:18
Ho notato un comportamento simile, anche se non su Youtube, ma su FB!
ho dato un'occhiata a qualche video su Facebook e nel mio caso è tutto ok (anche vimeo funziona correttamente), solo youtube, boh!

Edit. approfitto per dire che ultimamente ho problemi anche con l'accesso a Hotmail da Windows Live :(

Erythraeum
23-06-2011, 17:44
Swordfish Release Candidate 1 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/23/swordfish-rc1)

Erythraeum
24-06-2011, 11:35
Opera 11.5 RC 2 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/24/opera-11-5-rc-2)

Jo77
24-06-2011, 12:43
ma dormono la notte? :D

Binigi
24-06-2011, 13:25
Opera lo riutilizzerei volentieri ma con real debrid vado meglio con altri. Voi come fate per copiare link multipli esempio su jdownloader?

Gremo
24-06-2011, 16:18
Le anteprime dello speed dial si vedono di nuovo male... parlo della 11.50 Build 1068, quella di oggi in pratica. :muro: per il resto funziona bene, tranne che imap con gmail mi mostra la cartella dei messaggi inviati vuota :confused:

Erythraeum
24-06-2011, 18:36
Swordfish Release Candidate 3 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/24/swordfish-rc3)

4ndrea
25-06-2011, 08:15
Dai che forse per stasera esce la finale va! :)

unnilennium
25-06-2011, 14:39
Dai che forse per stasera esce la finale va! :)

più facile ceh la rc3 diventi la versione finale... cmq è veramente bella anche da vedere, era ora... anceh se con le skin cambiava tutto, così è un'altra cosa.

Tuoangioletto
25-06-2011, 15:35
Ragazzi quando uscirà la versione finale del browser?

marcos86
25-06-2011, 15:56
ovviamente non si può sapere, ma da come procede lo sviluppo direi a momenti... probabilmente entro 1-2 giorni o poco più se proprio si dovessero riscontrare problemi/bug

Tuoangioletto
25-06-2011, 16:22
Ma quali sarebbero le migliorie apportate a questa versione? E sopratutto la versione portatile è veloce come la versione installata sui pc oppure sarà lenta come nella versione precedente?

marcos86
25-06-2011, 16:38
Le migliorie le puoi leggere in tutti i changelog delle versioni beta :D
Diciamo che quelle principali sono, oltre alla classica "manutenzione", ulteriori opzioni alla sincronizzazione, miglior supporto html5, supporto estensioni per lo speed dial, e l'upgrade del nuovo motore di rendering.

Del resto è sempre 11.x, le novità più grosse verranno introdotte con le future versioni (mica tutti fanno come chrome/ff :sofico: )

caturen
26-06-2011, 00:10
Mi sapete dire come faccio a rimettere l'icona della home in Opera Next?

Folgore 101
26-06-2011, 08:21
Mi sapete dire come faccio a rimettere l'icona della home in Opera Next?
Ciao, fai shift+F12, Tasti, Browser e trascini il tasto Home dove vuoi.

Erythraeum
26-06-2011, 09:34
Swordfish Release Candidate 4 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/26/swordfish-release-candidate-4)

caturen
26-06-2011, 09:38
Ciao, fai shift+F12, Tasti, Browser e trascini il tasto Home dove vuoi.
Grazie
, non avevo capito che bisognava trascinarle le icone.

Erythraeum
27-06-2011, 14:18
Swordfish RC5 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/27/swordfish-rc5)

lore_86
27-06-2011, 14:38
ho dato un'occhiata a qualche video su Facebook e nel mio caso è tutto ok (anche vimeo funziona correttamente), solo youtube, boh!

Edit. approfitto per dire che ultimamente ho problemi anche con l'accesso a Hotmail da Windows Live :(
ho aggiornato all'ultima stabile e sembra essersi risolto tutto ... boh, meglio così :cool:

Erythraeum
28-06-2011, 09:07
Swordfish jumps out of the water (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/28/swordfish-jumps-out-of-the-water)

Tuoangioletto
28-06-2011, 11:24
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente è uscita l'ultima versione, ma ho notato che non mi fa vedere sulla pagina principale di google la scritta in basso "cambia immagine di sfondo" e una volta efettuato l'accesso non mi fa vedere l'immagine persona che ho messo per colorare un pò la triste pagina bianca.
Sicuramente sono io che avrò fatto qualche impostazione errata...
Mi sapreste aiutare perfavore?
Cmq come skin di default non mi piace molto... Speriamo con la versione che verrà

Ilpolitico
28-06-2011, 14:13
perchè ormai tutti i browser di default schifano il tastino home :cry:
comunque ce l'ho rimesso da me!

ad ogni modo provavo da un pò opera next 11.50 ed ero pienamente soddisfatto! E finalmente come in Opera Next, in Opera 11.50 final, han deciso di mettere le icone colorate su Dragon Fly! :@ almeno ora oltre che comodo è pure fighetto come strumento! :D

-=W1S3=-
28-06-2011, 14:25
Ho disinstallato 10.11 la stabile (lasciando però senza spunta le caselle "rimuovi skin personali", "rimuovi preferiti", "rimuovi password" e cancellando cookies, cronologia e tutta la fuffaglia varia), vado ad installare la 11.50 e ora ho (ovviamente) i bottoni, la skin, i preferiti e il resto che avevo prima, solo che non funzionano più i dizionari per lo spell check :\
Semplicemente andando nell'elenco trovo tutto vuoto... dite che devo fare una noiosissima clean install? :\

marcos86
28-06-2011, 14:32
non puoi installare semplicemente i dizionari?

Oenimora
28-06-2011, 16:26
Mi piacerebbe che la redazione ne desse notizia: di Firefox annuncia anche le beta e e cose minori, di Opera, al solito, neanche le release finali.

P.S.: la sto provando su KDE. Mi sto abituando alla nuova skin ed icone, che definiscono "light", quasi spartane, ma dopo un po' che lo si usa, non è male, anche se il monocromatico non è il massimo per me: forse è più "elegante" nell'uniformità, ma il colore diverso aiuta anche a identificare il pulsante un attimo prima (piccolezze). Ma soprattutto ha risolto un problemino delle precedenti release con KDE, in cui i campi di inserimento testo non avevano abbastanza margine. Una cosa da poco, ma è bello che ora vadano bene, anche se non sono più tondeggianti. Ed è bello che dedichino attenzione anche a KDE. Poi ci sono molti fix e il nuovo speed dial con le estensioni è proprio bellino. Per ora mi funziona tutto bene. Mi sta piacendo.

-=W1S3=-
28-06-2011, 16:45
non puoi installare semplicemente i dizionari?

Per installarli io faccio click destro in una casella di testo, "Dizionari" -> "Gestione dei dizionari..."e l'elenco è vuoto... come posso installarli se non tramite questa procedura? Esistono altri modi? Grazie mille :)

deidara80
28-06-2011, 16:53
Mi piacerebbe che la redazione ne desse notizia: di Firefox annuncia anche le beta e e cose minori, di Opera, al solito neanche, le release finali.

infatti, non ne capisco il perché

Ilpolitico
28-06-2011, 16:55
Mi piacerebbe che la redazione ne desse notizia: di Firefox annuncia anche le beta e e cose minori, di Opera, al solito neanche, le release finali.

non possso darti che ragione.

Opera è un ottimo browser, veloce, leggero, multipiattaforma da sempre.
Ha un sacco di cose comode, messe a disposizione degli internauti ben prima della concorrenza, ma non se ne parla. Zero interesse da parte dei più.

Opera è rilegato alle periferie delle classifiche perchè non se ne parla! Forse perchè non è opensource.. ma sinceramente a me non interessa. Se un prodotto è buono, open o close.. per me sarebbe giusto che se ne parli!

Tuoangioletto
28-06-2011, 17:38
Ragazzi nessuno mi può dare una mano al mio problema citato nel post precedente? Grazie mille

Dynamite
28-06-2011, 17:41
Ho appena installato Opera 11.50, ma ho notato una cosa strana: alla fine della barra degli indirizzi non c'è più la freccia per aprire il menu a tendina e vedere i siti già visitati... :mbe: dov'è finita?

-=W1S3=-
28-06-2011, 17:45
Ho appena installato Opera 11.50, ma ho notato una cosa strana: alla fine della barra degli indirizzi non c'è più la freccia per aprire il menu a tendina e vedere i siti già visitati... :mbe: dov'è finita?

dalla RC4 l'hanno disabilitata di default, per riattivarla basta andare qui: opera:config#UserPrefs|ShowDropdownButtonInAddressfield

via (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/26/swordfish-release-candidate-4)

Dynamite
28-06-2011, 17:55
dalla RC4 l'hanno disabilitata di default, per riattivarla basta andare qui: opera:config#UserPrefs|ShowDropdownButtonInAddressfield

via (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/26/swordfish-release-candidate-4)

Thanks... ma come mai l'hanno tolta? non mi pare una scelta molto sensata...

marcos86
28-06-2011, 18:00
Per installarli io faccio click destro in una casella di testo, "Dizionari" -> "Gestione dei dizionari..."e l'elenco è vuoto... come posso installarli se non tramite questa procedura? Esistono altri modi? Grazie mille :)
ho capito
scarica questo file http://www.mediafire.com/file/tt0i678qciae9rs/dictionaries.xml
chiudi opera
mettilo in C:\Users\tuonomeutente\AppData\Roaming\Opera\Opera\dictionaries (questo su win7, se usi xp devi guardare nella cartella dove sono salvate le preferenze, basta che vai su opera-> aiuto-> informazioni)
riapri opera
ora ti dovrebbe comparire l'elenco

-=W1S3=-
28-06-2011, 18:03
ho capito
scarica questo file http://www.mediafire.com/file/tt0i678qciae9rs/dictionaries.xml
chiudi opera
mettilo in C:\Users\tuonomeutente\AppData\Roaming\Opera\Opera\dictionaries (questo su win7, se usi xp devi guardare nella cartella dove sono salvate le preferenze, basta che vai su opera-> aiuto-> informazioni)
riapri opera
ora ti dovrebbe comparire l'elenco

LOL non avevo proprio più la cartella "dictionaries"! L'ho copiata da quella di Opera Next e ora funziona tutto :)
Grazie mille :D

marcos86
28-06-2011, 18:05
Prego :)
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente è uscita l'ultima versione, ma ho notato che non mi fa vedere sulla pagina principale di google la scritta in basso "cambia immagine di sfondo" e una volta efettuato l'accesso non mi fa vedere l'immagine persona che ho messo per colorare un pò la triste pagina bianca.
Sicuramente sono io che avrò fatto qualche impostazione errata...
Mi sapreste aiutare perfavore?
Cmq come skin di default non mi piace molto... Speriamo con la versione che verrà
Non lo so perchè, ma anche su ie9 con le impostazioni di sicurezza a livello alto non la visualizza

Erythraeum
28-06-2011, 19:22
Ciao a tutti ragazzi,
finalmente è uscita l'ultima versione, ma ho notato che non mi fa vedere sulla pagina principale di google la scritta in basso "cambia immagine di sfondo" e una volta efettuato l'accesso non mi fa vedere l'immagine persona che ho messo per colorare un pò la triste pagina bianca.
Sicuramente sono io che avrò fatto qualche impostazione errata...
Mi sapreste aiutare perfavore?
Cmq come skin di default non mi piace molto... Speriamo con la versione che verrà

Opera purtroppo non è ancora tra i browser supportati :rolleyes: quindi tasto destro -> "modifica le preferenze per questo sito" -> scheda "Rete" -> in "Identificazione del browser" metti "Mascherati da Firefox" ;)

michelecali
28-06-2011, 20:22
aggiornato alla 11.50 dalla 11.11... non ho notato per adesso nulla di nuovo:rolleyes: tutto sembra filare liscio come in tutte le versioni ufficiali...
sapete se è possibile contattare lo staff di opera per consigliare alcune semplici, ma UTILI feature??

tipo:
1)nella mail se aperta a pagina intera, sarebbe comodo avere la possibilità di spostarsi alla successiva o precedente email ricevuta:confused:
2)per i nettbook (il mio:stordita: ) in modalità Opera schermo intero sarebbe molto ma molto comoda la possibilità di far comparire le tab delle schede aperte , quando necessarie , con il semplice spostamento del mouse verso la parta alta estrema superiore dello schermo (un pò come avviene con la barra delle applicazioni di windows, quando nascosta automaticamente, a comparsa)

.. e con tante altre piccole implementazioni in Opera, che per me (penso per molti) risulterebbero utilissime e farebbero diventare ancora più grande Opera ;) !

Jabberwock
28-06-2011, 21:09
aggiornato alla 11.50 dalla 11.11... non ho notato per adesso nulla di nuovo:rolleyes: tutto sembra filare liscio come in tutte le versioni ufficiali...
sapete se è possibile contattare lo staff di opera per consigliare alcune semplici, ma UTILI feature??

tipo:
1)nella mail se aperta a pagina intera, sarebbe comodo avere la possibilità di spostarsi alla successiva o precedente email ricevuta:confused:
2)per i nettbook (il mio:stordita: ) in modalità Opera schermo intero sarebbe molto ma molto comoda la possibilità di far comparire le tab delle schede aperte , quando necessarie , con il semplice spostamento del mouse verso la parta alta estrema superiore dello schermo (un pò come avviene con la barra delle applicazioni di windows, quando nascosta automaticamente, a comparsa)

.. e con tante altre piccole implementazioni in Opera, che per me (penso per molti) risulterebbero utilissime e farebbero diventare ancora più grande Opera ;) !

Per il netbook, se usi il mouse o si riesce con il touchpad (ora non ho un portatile provvisto per provare, solo trackpoint) --> click destro trattenuto e scroll! Se non usi il mouse e non va con il touchpad, CTRL + TAB!

Tuoangioletto
29-06-2011, 00:32
Grazie mille Erythraeum e Marco86 per la vostra risposta, finalmente sono riuscito a sistemare la pagina.
Forse sono io che essendo stato abituato da anni ad utilizzare firefox mi sono adattato al stile di carattere utilizzato, ma ho notato che i caratteri delle pagine web sono molto piccoli e gli spazi tra le lettere sono stretti....
Ho provato a modificare i vari font con varie dimensioni, ma niente....
Ora vi spiego.
Utilizzando Firefox la pagina del sito www.tuttogratis.it la vedo correttamente, cioè i caratteri delle dimensioni giuste con una corretta spaziatura tra le lettere, la stessa cosa l'ho notato in facebook.
Utilizzando invece Opera ho notato che i caratteri presenti su tuttogratis sono o giusti o vanno sopra le immagini stesse.
Se i caratteri sono giusti su tuttogratis in facebook trovo i caratteri invece troppo piccoli e stretti e viceversa se sistemo la pagina di facebook, visualizzazione corretta su facebook ma sull'altro sito caratteri troppo grossi....
Qualcuno saprebbe aiutarmi o almeno dirmi il dove posso trovare una pagina web dove mi spiega bene cosa vogliono dire tutte quelle impostazioni riguardante ai font su opera stesso?

Scusate se mi sono dilungato troppo nel discorso e se ho fatto nomi di altri siti internet.
Grazie ancora di tutto siete fantastici

michelecali
29-06-2011, 08:35
Per il netbook, se usi il mouse o si riesce con il touchpad (ora non ho un portatile provvisto per provare, solo trackpoint) --> click destro trattenuto e scroll! Se non usi il mouse e non va con il touchpad, CTRL + TAB!

ho provato con il mouse niente...CTRL+TAB funziona....anche se sarebbe meglio come ho descritto prima, così si avrebbe a disposizione anche la barra degli indirizzi , avanti,indietro, stop,... e così via...

grazie comunque:)

lore_86
29-06-2011, 08:57
dalla RC4 l'hanno disabilitata di default, per riattivarla basta andare qui: opera:config#UserPrefs|ShowDropdownButtonInAddressfield

via (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/26/swordfish-release-candidate-4)
grazie, cercavo anche io questa cosa ;)

Jabberwock
29-06-2011, 09:54
ho provato con il mouse niente...CTRL+TAB funziona....anche se sarebbe meglio come ho descritto prima, così si avrebbe a disposizione anche la barra degli indirizzi , avanti,indietro, stop,... e così via...

grazie comunque:)

Beh, se impari ad usare le gesture e le scorciatoie! Per altro, hanno inserito i suggerimenti per le gesture a video, quindi e' anche piu' semplice usarle!
Per i link, CTRL+L e ti appare la barra degli indirizzi!

ciccio69
29-06-2011, 10:21
ma con opera non è possibile trascinare un testo selezionato o un link? poi esiste un estensione per gli url al passaggio del mouse in stile chrome /firefox?

marcos86
29-06-2011, 11:00
Utilizzando Firefox la pagina del sito www.tuttogratis.it la vedo correttamente, cioè i caratteri delle dimensioni giuste con una corretta spaziatura tra le lettere, la stessa cosa l'ho notato in facebook.
Utilizzando invece Opera ho notato che i caratteri presenti su tuttogratis sono o giusti o vanno sopra le immagini stesse.
Se i caratteri sono giusti su tuttogratis in facebook trovo i caratteri invece troppo piccoli e stretti e viceversa se sistemo la pagina di facebook, visualizzazione corretta su facebook ma sull'altro sito caratteri troppo grossi....
a me la visualizza così
http://img13.imageshack.us/i/ttgat.jpg/
(tieni conto della compressione jpeg dell'immagine, le parole sembrano tipo "ingrassare e sfocate" ma si vedono perfettamente sul browser)
Io però sono abituato su opera, quindi non so se cambia rispetto a ff

Sul discorso font non saprei dirti dove andare a toccare
volendo però potresti provare aumentando un pelino lo zoom della pagina, anche solo un 10% in più e vedere se migliora

Piero_TM_R
29-06-2011, 12:16
Forse ne avete già parlato ma il 3d è veramente denso di cose.
Ieri ho aggiornato alla 11.50, funziona tutto alla perfezione, una sola cosa, c'è modo di rimettere il tasto "O" un po' più largo come nella relase precedente? Quello attuale è veramente piccolo...
Ho provato un po' di skin ma non ho visto miglioramenti.

Tuoangioletto
29-06-2011, 12:21
a me la visualizza così
http://img13.imageshack.us/i/ttgat.jpg/
(tieni conto della compressione jpeg dell'immagine, le parole sembrano tipo "ingrassare e sfocate" ma si vedono perfettamente sul browser)
Io però sono abituato su opera, quindi non so se cambia rispetto a ff

Sul discorso font non saprei dirti dove andare a toccare
volendo però potresti provare aumentando un pelino lo zoom della pagina, anche solo un 10% in più e vedere se migliora

Anch'io la visualizzo nel tuo stesso modo impostando le dimensioni minima dei font a 11 pixel... Il problema sta quando vado su facebook che mi fa vedere le scritte troppo ravvicinate tra loro, cioè lo spazio tra le lettere è troppo stretto.... Voi sapete quale font devo modificare per avere lo spazio tra le lettere un pò più largo e quindi anche un pò più leggibile?
Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Pollo82
29-06-2011, 13:10
Prova così, fati tasto DX sulla pagina, Aggiorna ogni..., e scegli ogni quanto aggiornare oppure Mai.



Avete provato con QUESTA ESTENSIONE (https://addons.opera.com/addons/extensions/details/autocomplete/2.6.10/?display=en)? Mi sembra che faccia al caso vostro.

Ti ringrazio è esattamente ciò che cercavo :)

Dynamite
29-06-2011, 13:45
dalla RC4 l'hanno disabilitata di default, per riattivarla basta andare qui: opera:config#UserPrefs|ShowDropdownButtonInAddressfield

via (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/06/26/swordfish-release-candidate-4)

grazie, cercavo anche io questa cosa ;)

vedo che non sono il solo rimasto perplesso per questa scelta... meno male che si può rimediare... a me sembra normale navigare usando la finestra dei siti già visitati... o no?
Io sono anni che uso Opera come browser principale, ma più passa il tempo e più mi viene voglia di passare ad altro, più che altro per una questione di compatibilità con i siti. In pratica Opera non è supportato da nessun sito, la maggior parte di essi viene comunque visualizzato in modo corretto ma ce ne sono molti che hanno seri problemi di visualizzazione, fino ad essere totalmente inusabili, e potrei fare una lunga lista... Il pregio migliore di Opera è il feeling che si ha durante la navigazione, soprattutto dovuto ai mouse gestures e alla velocità, ma per quanto riguarda la compatibilità con i siti non ci siamo proprio...

marcos86
29-06-2011, 13:51
In pratica Opera non è supportato da nessun sito, la maggior parte di essi viene comunque visualizzato in modo corretto ma ce ne sono molti che hanno seri problemi di visualizzazione, fino ad essere totalmente inusabili, e potrei fare una lunga lista...
Io invece più passa il tempo più noto che i siti non funzionanti son sempre meno...

Dynamite
29-06-2011, 13:56
Io invece più passa il tempo più noto che i siti non funzionanti son sempre meno...

Mah, insomma... molti dei siti che uso abitualmente hanno seri problemi con Opera e sono costretto ad usare Firefox... se vuoi ne metto qui qualcuno...

marcos86
29-06-2011, 14:05
Ovviamente dipende dai siti, io visito siti generici, news forum, insomma non ci lavoro

Però ad esempio prima il sito della vodafone non andava (se non con mascheramenti) e ora funziona, facebook aveva problemi e ora va, qualche altro sito lo stesso... almeno per l'uso che ne faccio io nessun problema
Poi diciamo che spesso sono proprio i siti che bloccano opera anche quando sarebbe in grado di visualizzare il contenuto perfettamente... (esempio dei vari mascheramenti o degli avvertimenti su google "il browser non è supportato" quando invece andava benissimo)

alberto888zz
29-06-2011, 14:07
Mah, insomma... molti dei siti che uso abitualmente hanno seri problemi con Opera e sono costretto ad usare Firefox... se vuoi ne metto qui qualcuno...

Se ti va mettili sono curioso :)

Dynamite
29-06-2011, 15:06
Per esempio Google: la funzione di reverse image search con Opera non va... Ebay talvolta non funziona, quando si fa il login invece di aprire la pagina tenta di salvare un file...boh...
Alcuni siti di banche funzionano male (come per esempio Fineco: invece di aprire le pagine in un unico frame ogni clic sui link fa aprire nuove tab)
Un amico non riusciva a registrarsi su Betclic, poi si è scoperto il problema: Opera non "tiene" la connessione cifrata e pertanto il sito è inutilizzabile...
La sezione clienti di MTVMobile non funziona: quando si accede la pagina diventa inspiegabilmente nera... mistero...
Le webmail di Alice e Virgilio talvolta funzionano male, quando si accede il sito non viene caricato totalmente e si deve provare più volte... alcune funzioni non vanno...
Fino a poco tempo fa alcuni siti come Lastampa, il sito di supporto di Asus, Shimano, la sezione di download di Amd venivano visualizzati malamente ed erano inutilizzabili...

e questi sono solo alcuni esempi...

Tuoangioletto
29-06-2011, 15:22
Qualcosa mi dice che questo browser oh si da una svegliata generale e rivoluziona completamente il suo modo di fare il browser oppure sarà destinato a fare la fine come netscape.
Ragazzi intendiamoci, io utilizzo Opera e credo che sia un buon browser sotto diversi aspetti, ma sotto altri invece.... Beh dovrebbe guardarsi in torno ed imparare dagl'altri.
Ad esempio credo che per andar bene dovrebbe esserci una lista standard dove ogni browser di qualsiasi casa produttrice si dovrebbe attenere. Prendiamo la storia dei font (che a me stà facendo diventare matto), ho notato che firefox e chrome utilizzano Courier New, Times New Roman ed Arial con dimensioni specifiche. Invece su Opera c'è una sfilza di font dove però tu utente neofila su quel programma, non sai il dove andar a toccare esattamente per poter avere un risultato non dico uguale ma almeno il più vicino possibile...
Voi cosa ne pensate?

Binigi
29-06-2011, 17:09
anche google maps mi pareva avesse problemi

4ndrea
29-06-2011, 17:34
Domandina su Link:

Perchè mi da problemi nel sincronizzare Opera 11.50_1074 mentre con la OperaNext 11.50_1074 va tranquillamente?
Mistero della Fede o c'è qualcosa che sbaglio io?

Phantom II
29-06-2011, 21:38
Con la nuova versione, come vi trovate con la riproduzione dei video su YouTube? A me il flusso incespica abbastanza spesso.

4ndrea
29-06-2011, 23:39
A me vanno lisci come l'olio.

unnilennium
30-06-2011, 07:12
a me funziona benissimo youtube,e anche google maps, su ubuntu per giunta, su windows non ho ancora provato :)

rusval
30-06-2011, 10:19
....
Voi cosa ne pensate?

Che per quanto mi riguarda hai perfettamente ragione. Sono anni che tengo la dimensione minima dei font a 11 o 12 perché altrimenti certi caratteri escono piccoli tipo smartphone. A parte questo noto anch'io alcuni caratteri totalmente sballati, come quelli da campi a scelta (non tutti) o di alcuni bottoni. Il sito webmail di alice è inutilizzabile. Nonostante ciò riesco a rimanere fedele a questo browser, per la velocità, l'ergonomia, la personalizzazione e soprattutto per le mouse gestures e il Wand "di serie", impareggiabili.

Ciao!
Valerio

PS: molte volte ho cercato impostazioni sui fonts nei forums ufficiali Opera ma alla fine ti rispondono sempre che è l'autore del sito che non rispetta gli standard. Se sono gli altri brower a promuovere questo status quo, allora, a sto punto, invece dello switch fra personal mode e author mode, lo metterei fra internet explorer style e author mode, così tutti vedono la differenza e Opera salva capra e cavoli.

Tuoangioletto
30-06-2011, 11:12
Ciao Valerio,
il tuo ragionamento non fa una piega, ma diciamocela tutta, una persona che vuole provare un nuovo browser che non siano i soliti va a scegliere Opera o altri di minor rilievo ma comunque molto buoni; però quando si trova ad aver tutti questi piccoli ma a mio avviso fastidiosissimi problemi, si fa una semplicissima domanda:"Perchè devo rimetterci io utente come vista quando ci sono altri browser che questi piccoli problemi non hanno?".
E' troppo semplice per il team del pesce spada dire sempre che è colpa dei gestori delle pagine web, diciamo che semplicemente non hanno voglia di mettersi al tavolino e risolvere questo problema anche perchè dicono: "Utente caro non rompere le palle (scusate il termine) ed utilizza lo zoom per ingrandire le pagine o mettiti gli occhiali!"
Le pagine web qualsiasi essi siano, devono rispettare dei parametri che va dalla compatibilità con diversi browser ai caratteri che devono esser utilizzati.
Mi ricordo che fin dall'inizio il browser Opera è sempre stato quello che aveva un modo tutto suo di "fare internet".
Diciamo che Opera lo si potrebbe paragonare al Chinotto (fuori dal coro, come nella pubblicità) e tutti gli altri browser sono la Coca Cola, Fanta, Pepsi ecc.

marcos86
30-06-2011, 11:43
Le pagine web qualsiasi essi siano, devono rispettare dei parametri che va dalla compatibilità con diversi browser ai caratteri che devono esser utilizzati.
Appunto. Il problema è questo.
Se la pagina web non rispetta gli standard, la colpa di chi è?
Che ci stanno a fare allora gli standard se ognuno fa quel che vuole?

Mi ricordo che fin dall'inizio il browser Opera è sempre stato quello che aveva un modo tutto suo di "fare internet".
Casomai è il contrario.
Facendola semplice semplice (correggetemi se sbaglio).
Lo standard web è: scrivo ABC e il risultato nel browser sarà T. Opera fa questo.
Invece -grazie a internet explorer- gli altri browser hanno iniziato a "interpretare".
Chi fa il sito invece di scrivere ABC fa un errore (voluto o meno) e scrive AVD. Internet explorer vede che non è scritto bene e prova a indovinare cosa voleva scrivere il webmaster.

Questo di fatto, per quanto all'utente può sembrare ottimo, ha di fatto rovinato il web dando il monopolio a ie. Tralasciando gli ovvi risvolti sul lato sicurezza dovuti all'interpretazione di un codice...
E firefox pur di "combattere" ie si è piegato a questo sistema.

E per finire, se un sito con opera non funziona bene, si attiva il mascheramento da ff o ie e il sito poi va alla perfezione, di chi è la colpa?
Di opera che il sito lo legge o dei webmaster che mettono opera nella lista dei browser non supportati?

Inoltre credo ci sia da tener conto di una cosa.
Dietro IE c'è microsoft. Dietro Firefox c'è la comunità (e i finanziamenti di google). Dietro Chrome sia la comunità di chromium che Google. Dietro Safari c'è Apple.
Dietro Opera c'è una piccola software house norvegese...
Non c'è bisogno che spieghi le differenze no?
Capirai anche te che opera non può mettere in campo nè gli uomini nè i mezzi nè la potenza commerciale dei "concorrenti"... eppure è sempre lì... :D

Phantom II
30-06-2011, 13:25
A me vanno lisci come l'olio.

a me funziona benissimo youtube,e anche google maps, su ubuntu per giunta, su windows non ho ancora provato :)
Ho fatto un rapido test in questo momento. Ora pare che la riproduzione sia normalmente fluida.

4ndrea
30-06-2011, 14:19
Io ho ingaggiato praticamente un "duello" con uno sviluppatore Opera, voglio andare in fodno a questa questione di Link che non mi funziona.

Per ora siamo alle spiegazioni del problema, vi tengo aggiornati.

alberto888zz
30-06-2011, 14:26
Inoltre credo ci sia da tener conto di una cosa.
Dietro IE c'è microsoft. Dietro Firefox c'è la comunità (e i finanziamenti di google). Dietro Chrome sia la comunità di chromium che Google. Dietro Safari c'è Apple.
Dietro Opera c'è una piccola software house norvegese...
Non c'è bisogno che spieghi le differenze no?
Capirai anche te che opera non può mettere in campo nè gli uomini nè i mezzi nè la potenza commerciale dei "concorrenti"... eppure è sempre lì... :D

Anche se potrebbero fare di più, la vera realtà purtroppo è questa! Parole sante ;)

rusval
30-06-2011, 15:39
Ciao Valerio,
il tuo ragionamento non fa una piega, ma diciamocela tutta, una persona che vuole provare un nuovo browser che non siano i soliti va a scegliere Opera o altri di minor rilievo ma comunque molto buoni; però quando si trova ad aver tutti questi piccoli ma a mio avviso fastidiosissimi problemi, si fa una semplicissima domanda:"Perchè devo rimetterci io utente come vista quando ci sono altri browser che questi piccoli problemi non hanno?".
E' troppo semplice per il team del pesce spada dire sempre che è colpa dei gestori delle pagine web, ...

Vero, infatti credo sia questo uno dei problemi per la penetrazione fra gli utenti (oddio, che cosa sconcia :oink: ) non così buona come ci si aspetterebbe. Il motivo principale, comunque, resta il fatto che la maggioranza delle persone, specie i professionisti, rimangono legati a Microsoft \ Office \ IE per una sorta di inerzia. Ho una amica avvocato che non ne vuol sapere di passare a Seven+Office 2007, neanche LibreOffice che è gratuito (le ho dovuto fare la rete mista XP - Seven e l'unico modo per far girare il gestionale d'ufficio è stato dare pieni e totali controlli di lettura e scrittura a Everyone sull'intero HD del server, e disabilitare l'UAC, che con utenti poco esperti e che installano poco o niente non è un'idea malvagia...). Opera lo provano e si sentono disorientati dall'interfaccia perché non hanno i menù in vista; dopo le spiegazioni di rito, si galvanizzano, lo tengono pochi giorni e poi mi dicono puntualmente: " il sito di alice non funziona"."il sito di libero non funziona". "il sito della banca non funziona". Etc. E sono tutti siti strafrequentati e che devono funzionare al 100% per tenere in piedi una attività commerciale. Va meglio ultimamente, comunque, con IE9, iniziano a tenersi Firefox ma purtroppo non Opera per i citati problemi...
Tornando a noi, anche se ho mille piccoli problemi con Opera, riesco a rimanere fedele a questo programma perché è sempre stato ampiamente precursore dei tempi. Ultimamente, quando è uscìto FF4, sembrava Opera 11 col tasto arancione!!! Diventa una sorta di affezione, come l'essere parte di una piccola elite ;)
Ma hai ragione, praticamente parlando o si danno una mossa oppure rimangono appannaggio di pochi smanettoni, sebbene rappresentino uno zoccolo duro.

Ciao,
Valerio

rusval
30-06-2011, 15:47
...
Dietro IE c'è microsoft. Dietro Firefox c'è la comunità (e i finanziamenti di google). Dietro Chrome sia la comunità di chromium che Google. Dietro Safari c'è Apple.
Dietro Opera c'è una piccola software house norvegese...
Non c'è bisogno che spieghi le differenze no?
Capirai anche te che opera non può mettere in campo nè gli uomini nè i mezzi nè la potenza commerciale dei "concorrenti"... eppure è sempre lì... :D

Quoto. Però, se io fossi una piccola softwarehouse strizzerei di più l'occhio al cliente, un po' come si fa quando si avvia un'attività. All'inizio è dura fare prezzi sotto la media oppure dare un servizio in più a parità di prezzo con gli altri, però se vuoi accaparrarti i clienti oggigiorno che si guarda al prezzo e alle caratteristiche, e solo dopo alla qualità...
Secondo me c'è una scelta di campo molto molto precisa, se vogliamo un po' snob, ma lucida: non interessa sfondare nel mercato pur di rimanere all'avanguardia. In linea con quanto diceva Tuoangioletto.

Ciao,
Valerio

marcos86
30-06-2011, 16:26
Però, se io fossi una piccola softwarehouse strizzerei di più l'occhio al cliente
Però tieni conto anche che il cliente di opera non è l'utente.
Opera vende tecnologia sopratutto per soluzioni embeddeed, è con quello che campa.
Considerando le dimensioni dell'azienda hanno anche un mercato in proporzione enorme (sony ford sharp toshiba panasonic philips, hanno tutte accordi con opera).

Il browser che fanno imho va più visto come un "regalo" (ovviamente lo usano anche per testare le loro tecnologie).

-=W1S3=-
30-06-2011, 16:53
Però tieni conto anche che il cliente di opera non è l'utente.
Opera vende tecnologia sopratutto per soluzioni embeddeed, è con quello che campa.
Considerando le dimensioni dell'azienda hanno anche un mercato in proporzione enorme (sony ford sharp toshiba panasonic philips, hanno tutte accordi con opera).

Il browser che fanno imho va più visto come un "regalo" (ovviamente lo usano anche per testare le loro tecnologie).

Dimentichi forse la più importante: Nintendo! Con DS, DSi, DSi XL, 3DS, Wii e a breve Wii U :eek:

Romagnolo1973
01-07-2011, 18:25
Stavo pensando di fare una cosa, diciamo una idea ed è rivolta a tutti quelli che usano OperaMail al posto dei veri ThunderBird o Outlook e simili, per incentivarne l'uso.
Trovo che il suo unico difetto sia quello di essere difficile configurare i vari gestori di mail, cosa che invece su ThunderBird è semplicissima e quasi sempre esatta (numeri di porta, nome server ecc..).

Perchè non facciamo una raccolta delle nostre impostazioni con i vari gestori di email?

Io qua su linux (e presto sul nuovo netbook lenovo s205) ho già settato e perfettamente:
come IMAP
Alice.it
come POP3
Yahoo.it (qualcuno magari ha yahoo,com bello pronto da darmi)
Hotmail.it (idem magari qualcuno ha Hotmail.com)
Gmail che è l'unico che è stato correttamente riconosciuto da Opera e ben impostato (ovvio è tra i più usati)

Io faccio il post e voi quando avete una mail non indicata mi fate un PM e la inserisco (assieme al ringraziamento all'utente), poi adric la mette in pagina 1 con un richiamo al post ed il gioco è fatto.

Lo dico perchè Opera è più leggero di chrome o Firefox e inoltre ha già un torrent dowloader, lettore feed e appunto un gestore di posta integrato, tutto in uno e senza altri programm aperti (TB5 nuovo è 30 mega più pesante del vecchio), sarebbe l'ideale per i netbook

Che ne dite????????

Gremo
01-07-2011, 18:58
Scribd sclera notevolmente con Opera o è solo un mio problema che uso urfilter.ini (fanboy)?

Test: http://www.scribd.com/doc/52645578/44/–-GRAFI-EULERIANI-E-SEMI-EULERIANI

Draven94
01-07-2011, 20:50
Scribd sclera notevolmente con Opera o è solo un mio problema che uso urfilter.ini (fanboy)?

Test: http://www.scribd.com/doc/52645578/44/–-GRAFI-EULERIANI-E-SEMI-EULERIANI
Anch'io riscontro problemi ed anch'io uso urlfilter

Romagnolo1973
01-07-2011, 21:05
idem con urlfilter su linux
penso sia proprio colpa del filtro

p.s.: magari prova con opera portable e vedi se va, a quel punto è il filtro il colpevole, se nvece stessi problema è opera poprio a non digerirlo

Jabberwock
01-07-2011, 21:25
Anch'io riscontro problemi ed anch'io uso urlfilter

Con Opera Next, senza alcun urlfilter... non va uguale! :stordita:

4ndrea
02-07-2011, 08:08
A me con l'URLfilter (non recentissimo) va bene. Si, un po' lento, però bene.

Jabberwock
02-07-2011, 08:31
A me con l'URLfilter (non recentissimo) va bene. Si, un po' lento, però bene.

A me carica, ma verso la fine scompare tutto e rimane solo la barra in basso! :mbe:

marcos86
05-07-2011, 15:14
Da un paio di giorni a volte accade che un sito non si apre dicendomi sempre
"La connessione è stata chiusa dal server remoto"
Aprendo il sito con ie9 il plugin di f-secure mi avvisa che il sito è stato bloccato perchè malevolo.

Quindi probabilmente era o il linkscanner o qualche altra protezione di opera che bloccava. Ma perchè non mettere un avviso chiaro? :mbe:
Anche perchè poi uno magari pensa sia un problema del browser o della linea, prova con ff/ie e si infetta...

Jabberwock
05-07-2011, 17:10
Da un paio di giorni a volte accade che un sito non si apre dicendomi sempre
"La connessione è stata chiusa dal server remoto"
Aprendo il sito con ie9 il plugin di f-secure mi avvisa che il sito è stato bloccato perchè malevolo.

Quindi probabilmente era o il linkscanner o qualche altra protezione di opera che bloccava. Ma perchè non mettere un avviso chiaro? :mbe:
Anche perchè poi uno magari pensa sia un problema del browser o della linea, prova con ff/ie e si infetta...

E' una cosa che dovrebbe fare f-secure!

Niam
06-07-2011, 09:49
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se esiste qualche tweak per migliorare l'esperienza d'uso del gestore RSS integrato in Opera.
In serata quando accendo Opera il gestore RSS mi cattura solo, ad esempio le ultime 10 notizie rilasciate. Esiste un modo per fargli catturate tutte le notizie dall'ultima sincronizzazione completata? Perchè ad esempio se un sito mi butta fuori 100 notizie al giorno io prendo solo le ultime 10. Questo ad esempio non succede con Google Reader. Io per quanto usi Opera non posso tenerlo acceso tutto il giorno solo per recuperare tutte le feed rilasciate =)

Ciao ;)

deidara80
06-07-2011, 10:31
ragazzi. ho visto che ora opera sincronizza pure le password. dite che c'è da fidarsi?

marcos86
06-07-2011, 10:55
ragazzi. ho visto che ora opera sincronizza pure le password. dite che c'è da fidarsi?
Io le password di forum e siti senza importanza le ho sincronizzate.
Tanto non è niente di importante.

Le password dell'email principale e ad esempio della vodafone e delle poste invece le ricordo a memoria ;)

4ndrea
06-07-2011, 10:58
Da quello che scrivono qui (http://my.opera.com/operalink/blog/2011/05/03/security-of-synchronized-passwords-with-opera-link) è tutto abbastanza sicuro.

deidara80
06-07-2011, 11:01
okay. grazie per le risposte. io intanto ho allungato un pochetto la
password dell'account opera.

Gandalf76
06-07-2011, 16:30
Ciao , da quando ho installato l'ultima versione del browser Opera (11.50) le icone dei siti sulla jump list non mi compaiono ma vengono sostituite dalla solita icona generale di winzoz 7. Tutte le altre Jumper list degli altri programmi funzionano e i preferiti hanno tutti la loro bella iconcina.
Il problema si riscontra solo nei siti in cui viene scaricata la favicon (purtroppo la scarica in png)
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?

-=W1S3=-
06-07-2011, 19:26
Facebook ha lanciato le videochiamate (www.facebook.com/videocalling)!
Indovinate con quale browser NON le hanno rese COMPATIBILI? :D

marcos86
06-07-2011, 20:21
Facebook ha lanciato le videochiamate (www.facebook.com/videocalling)!
Indovinate con quale browser NON le hanno rese COMPATIBILI? :D
A mio modo di vedere è un punto a favore di opera :D

4ndrea
07-07-2011, 07:54
Io non credo che sia un punto a favore, purtroppo ogni tanto ci si deve piegare al mercato. E bisogna farlo anche per i siti più popolari, calcolando che non riscriveranno mai FaceBook con codice standard.

Non facciamo gli snob.

deidara80
07-07-2011, 08:22
io tengo sempre a portata di mano firefox. purtroppo su troppi siti
opera non va.

Franz.b
07-07-2011, 08:42
io tengo sempre a portata di mano firefox. purtroppo su troppi siti
opera non va.

io ho iniziato ad usare Opera perchè IE su alcuni siti non andava... :cool:
ma erano altri tempi! :cry:


domanda a chi ne sa: ma OperaTurbo è morto? da quando ho aggiornato alla 11.5 non funziona più neanche sulla 11.1... :wtf: (entrambe sono Opera@usb)

Jabberwock
07-07-2011, 08:47
domanda a chi ne sa: ma OperaTurbo è morto? da quando ho aggiornato alla 11.5 non funziona più neanche sulla 11.1... :wtf: (entrambe sono Opera@usb)

Qui pare andare (attivandolo, la qualita' delle immagini si degrada)!

deidara80
07-07-2011, 09:01
anche a me il turbo va.

Franz.b
07-07-2011, 11:30
anche a me il turbo va.

sarà perchè sul lavoro sono dietro proxy... boh... poi provo da casa.

invece confermo difficoltà con youtube, eppure ieri andava... altro boh!

edit: oggi non funziona nemmano con la 11.1 ma i video si vedono s eincorporati in altri siti... :boh:

edit 2: forse è un problema della mia rete, youtube non funziona nè con ie nè con ff...

Erythraeum
07-07-2011, 13:22
Introducing Opera “Wahoo” (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/07/07/introducing-opera-wahoo)

Binigi
07-07-2011, 17:55
cominciano di già con un altra versione

Damage92
07-07-2011, 21:00
A qualcun altro non si apre più la scheda delle preferenze delle estensioni?

4ndrea
08-07-2011, 06:37
Secondo voi che cosa implementeranno in questa versione?

Franz.b
08-07-2011, 09:52
sarà perchè sul lavoro sono dietro proxy... boh... poi provo da casa.

invece confermo difficoltà con youtube, eppure ieri andava... altro boh!

edit: oggi non funziona nemmano con la 11.1 ma i video si vedono s eincorporati in altri siti... :boh:

edit 2: forse è un problema della mia rete, youtube non funziona nè con ie nè con ff...

boh, oggi funziona youtube, evidentemente era un problema di rete... o di youtube...
strano però che certi problemi si verifichino solo dopo gli aggiornamenti... :wtf:

-=W1S3=-
08-07-2011, 10:58
Provate www.youtube.com/cosmicpanda e www.youtube.com/html5 ;)

unnilennium
08-07-2011, 11:12
Secondo voi che cosa implementeranno in questa versione?

non si sono sbottonati tanto, la prima pre-alpha in realtà è una release bugfix della 11.50... credo che migliorereanno il supporto a html5, mentre per l'accelerazione gpu delle pagine credo ci sarà ancora da aspettare un pò....

Binigi
09-07-2011, 11:52
lo state provando con google plus?

Gremo
09-07-2011, 22:58
Come levo con l'adblock l'oscena barra di quotidiano.net? I selettori div #id sono supportati?

Damage92
10-07-2011, 09:19
Come levo con l'adblock l'oscena barra di quotidiano.net? I selettori div #id sono supportati?

Io mi sono scritto uno userjs... non è la fine del mondo però funziona.
L'ho messo qui:
http://stylecode.altervista.org/AntiQB.js
Dovete salvarlo nella cartella userjs di Opera.

Gremo
10-07-2011, 15:01
Io mi sono scritto uno userjs... non è la fine del mondo però funziona.
L'ho messo qui:
http://stylecode.altervista.org/AntiQB.js
Dovete salvarlo nella cartella userjs di Opera.

Funziona bene, grazie ;)

Draven94
11-07-2011, 19:18
Io mi sono scritto uno userjs... non è la fine del mondo però funziona.
L'ho messo qui:
http://stylecode.altervista.org/AntiQB.js
Dovete salvarlo nella cartella userjs di Opera.
Bella l'extension della scrollbar :)

Niam
12-07-2011, 12:21
Una richiesta un po' insolita =)
E' possibile intercettare una script javascript e farne eseguire un altro. Praticamente premi su un javascript ed invece di eseguire quel preciso javascript ne viene eseguito un altro.

Ciao ;)

Damage92
12-07-2011, 15:28
Una richiesta un po' insolita =)
E' possibile intercettare una script javascript e farne eseguire un altro. Praticamente premi su un javascript ed invece di eseguire quel preciso javascript ne viene eseguito un altro.

Ciao ;)

Con Opera credo di si, esiste una API apposta (anche se non l'ho mai usata...).
Con altri browser non so...

p.s.: ho aggiornato lo userjs di prima, non avevo visto che la barra sta anche sugli altri siti derivati da hwupgrade.

Franz.b
13-07-2011, 12:21
ma è possibile che Opera vada agiorni alterni? mi capita ogni tanto (tipo oggi... :mad: ) che ci siano continui problemi di caricamento, impuntamenti, rallentamenti... che apparentemente si direbbero dovuti alla rete, ma utilizzando ff fila tutto liscio...
in altre giornate invece va tutto bene! :wtf:

che caspita è?
ovviamente operaturbo è disabilitato di default, ma anche attivandolo la situazione non cambia.

Alessio.16390
13-07-2011, 13:11
lo state provando con google plus?

Segnalate che la barra delle notifiche non va.
Sia a Google tramite tasto feedback che a Opera stessa.


(Se si mette Identificati/Mascherati da IE/Firefox pero' va. :rolleyes: )

Non va il Plugin per le videochiamate, ma qui credo sia più complesso.

-=W1S3=-
13-07-2011, 14:52
Sempre su G+, mascherato da Firefox, nello spazio "Condividi":

"La configurazione del tuo browser non è supportata. Ulteriori informazioni Aggiorna a un browser moderno"

HAHA, le matte risate >__>

DioBrando
13-07-2011, 23:44
so che la mia domanda è ciclica (ma finché non riuscirò a risolvere il mio problema, dato che gli Opera boys non mi cagano, romperò a voi :D ) ma c'è un minimo di flessibilità in più nella gestione dei preferiti?

Voglio che in quel cacchio di menu dell'aggiunta dei preferiti (CTRL+D) ci sia un albero collassabile a mo' di Firefox o altri browser, cosicché, quando devo salvare una nuova pagina, invece di scorrermi tutto l'albero dei preferiti (che nel mio caso è di centinaia di cartelle) possa aprire o chiudere i percorsi che mi interessano.


Se la funzionalità è disponibile anche solo tramite estensione mi va bene uguale...tra un po', ad avere tempo, va a finire che me la sviluppo io e tanti saluti

4ndrea
14-07-2011, 08:03
Perchè, se nel menu a tendina ti metti a scrivere non ti raggiunge la cartella?

Erythraeum
14-07-2011, 12:49
JavaScript on a diet (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/07/14/javascript-on-a-diet)

code120
15-07-2011, 23:39
so che la mia domanda è ciclica (ma finché non riuscirò a risolvere il mio problema, dato che gli Opera boys non mi cagano, romperò a voi :D ) ma c'è un minimo di flessibilità in più nella gestione dei preferiti?

Voglio che in quel cacchio di menu dell'aggiunta dei preferiti (CTRL+D) ci sia un albero collassabile a mo' di Firefox o altri browser, cosicché, quando devo salvare una nuova pagina, invece di scorrermi tutto l'albero dei preferiti (che nel mio caso è di centinaia di cartelle) possa aprire o chiudere i percorsi che mi interessano.


Se la funzionalità è disponibile anche solo tramite estensione mi va bene uguale...tra un po', ad avere tempo, va a finire che me la sviluppo io e tanti saluti

prova questo pulsante (opera:/button/Manage%20bookmarks,,,-773844987,%22Panel%20bookmarks%22), poi trascini la scheda nella cartella che ti interessa (meglio utilizzare la vista divisa dal pulsante "visualizza", se non è di default). Puoi anche assegnare ctrl+D a "Manage bookmarks" se vuoi averlo via hotkey

DioBrando
16-07-2011, 22:20
prova questo pulsante (opera:/button/Manage%20bookmarks,,,-773844987,%22Panel%20bookmarks%22), poi trascini la scheda nella cartella che ti interessa (meglio utilizzare la vista divisa dal pulsante "visualizza", se non è di default). Puoi anche assegnare ctrl+D a "Manage bookmarks" se vuoi averlo via hotkey

ce l'avevo già...il problema ad avere integrato il menu collassabile via hotkey di default è che se io trascino il sito nella finestra segnalibri lo salvo così com'è.
Se voglio rinominare (perché manca il nome del sito, perché uso una mia codifica standard ecc.) devo andare nel segnalibro trascinato, tasto dx delle proprietà, modificare il nome...

Tu moltiplica il tempo buttato per non so 1000 siti salvati.

Che smeno, ma perché non lo fanno di default, per chi ha un casino di preferiti è ingestibile l'albero di Opera :muro:

Erythraeum
20-07-2011, 15:36
Handful of bugs fixed! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/07/20/bugs-fixed)

Dingo78
23-07-2011, 14:23
Ciao a tutti, avevo aperto una pagina web con Opera, cliccando con il tasto destro del mouse ho cliccato per errore nel menu' a tendina la voce Ispeziona elemento...e la pagina praticamente si e' riempita di riquadri blu che cambiavano posizione a seconda di dove andassi con il mouse.. Ora tutte le volte che uso opera anche se riavvio il pc ecc mi fa questo lavoro e non riuscendo a tornare alla normalita' mi tocca usare explorer... come posso fare per ripristinare la cosa?

Jo77
24-07-2011, 10:34
Ciao a tutti, avevo aperto una pagina web con Opera, cliccando con il tasto destro del mouse ho cliccato per errore nel menu' a tendina la voce Ispeziona elemento...e la pagina praticamente si e' riempita di riquadri blu che cambiavano posizione a seconda di dove andassi con il mouse.. Ora tutte le volte che uso opera anche se riavvio il pc ecc mi fa questo lavoro e non riuscendo a tornare alla normalita' mi tocca usare explorer... come posso fare per ripristinare la cosa?

c'è una "X" sulla destra in corrispondenza con il separatore delle finestre, ti aspetta. :)

Dingo78
24-07-2011, 16:55
MMMmmm non riesco a capire quale e'.. ma in alto accanto ai bottoncini per chiudere la pagina o ridurla a icona?

Damage92
24-07-2011, 17:32
MMMmmm non riesco a capire quale e'.. ma in alto accanto ai bottoncini per chiudere la pagina o ridurla a icona?

Guarda questo screen:

http://tinypic.com/r/2zz0qvo/7

Dingo78
24-07-2011, 17:46
Perfetto, risolto.. Grazie mille davvero :)

AlexCyber
25-07-2011, 13:27
provando a compilare questo form http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx, cliccando su 'visualizza risultati' non ottengo nessun risultato per qualsisi configurazione imposti

può essere un problema di opera?

edit: provato con ie9 stesso problema

NetHak
25-07-2011, 20:47
provando a compilare questo form http://support.amd.com/it/gpudownload/Pages/index.aspx, cliccando su 'visualizza risultati' non ottengo nessun risultato per qualsisi configurazione imposti

può essere un problema di opera?

edit: provato con ie9 stesso problema

provato adesso e funziona..

Erythraeum
27-07-2011, 15:16
Network latency improvements, Microdata and QRESYNC (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/07/27/latency-microdata-qresync)

Occhio per chi usa il mail client
Note: Due to changes in the mail storage format you cannot downgrade after your mail profile has been updated by this build. Therefore, we strongly recommend you backup your profile.

INGE_FI
31-07-2011, 19:57
Scusate ma con OperaUSB 11.50 mi è sparito il menu a tendina che mi permeteva di ri-scegliere indirizzi web già digitati sulla barra degli indirizzi, come si rimette?

Axios2006
31-07-2011, 20:35
Scusate ma con OperaUSB 11.50 mi è sparito il menu a tendina che mi permeteva di ri-scegliere indirizzi web già digitati sulla barra degli indirizzi, come si rimette?

Non è solo con Opera USB. Vai in opera:config e cerca nella casella di ricerca address: troverai un showaddress qualcosa. è intuitivo. Riattivalo.

Draven94
01-08-2011, 00:52
Scusate ma con OperaUSB 11.50 mi è sparito il menu a tendina che mi permeteva di ri-scegliere indirizzi web già digitati sulla barra degli indirizzi, come si rimette?

Non è solo con Opera USB. Vai in opera:config e cerca nella casella di ricerca address: troverai un showaddress qualcosa. è intuitivo. Riattivalo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35468807&postcount=8798
;)

INGE_FI
02-08-2011, 17:13
Non è solo con Opera USB. Vai in opera:config e cerca nella casella di ricerca address: troverai un showaddress qualcosa. è intuitivo. Riattivalo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35468807&postcount=8798
;)

Grazie ;)

Jo77
03-08-2011, 10:28
Opera non è poi tanto malvagio, semmai è incompreso.

Confronto Browser: IE9, Opera 11.50, Firefox 5, Chrome 12 e Safari 5 (http://www.tomshw.it/cont/articolo/confronto-browser-ie9-opera-11-50-firefox-5-chrome-12-e-safari-5-tabelle-riassuntive/32790/15.html)

ribarion
03-08-2011, 15:56
Ciao ragazzi, avrei una domanda.
Io uso opera usb 11.50, e da un pò di giorni non riesco ad accedere all'account mail di alice. Non ricevo ne invio posta. Ho cercato e provato alcune configurazioni che ho trovato in internet ma nessun risultato. Ho provato anche a scaricare il programma nuovamente e configurarlo partendo da zero. Ma non mi funziona....
Succede anche a qualcun altro?
Grazie

Draven94
03-08-2011, 16:07
Opera non è poi tanto malvagio, semmai è incompreso.

Confronto Browser: IE9, Opera 11.50, Firefox 5, Chrome 12 e Safari 5 (http://www.tomshw.it/cont/articolo/confronto-browser-ie9-opera-11-50-firefox-5-chrome-12-e-safari-5-tabelle-riassuntive/32790/15.html)
Leggendo i commenti degli utenti relativi al link postato non posso che farmi "grasse" risate, il classico test che mette in moto le teorie dei fanboys :D

Erythraeum
03-08-2011, 18:26
Lion Full Screen and further skin refinements (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/03/lov)

Romagnolo1973
03-08-2011, 19:00
Ciao ragazzi, avrei una domanda.
Io uso opera usb 11.50, e da un pò di giorni non riesco ad accedere all'account mail di alice. Non ricevo ne invio posta. Ho cercato e provato alcune configurazioni che ho trovato in internet ma nessun risultato. Ho provato anche a scaricare il programma nuovamente e configurarlo partendo da zero. Ma non mi funziona....
Succede anche a qualcun altro?
Grazie

usare Opera per alice mail è inutile, si riceve un errore server quando vai sul sito, io sono 5 anni che ho quell'errore
Occorre attivare OperaMail e lì settare l'account tuo in modo da scaricare la posta, non c'è altro metodo funzionante purtroppo se vuoi avere accesso alla mail alice

in.alce.it su porta 14 è l'ingresso da dare per il server e relativa porta
out.alice.it su porta 587 per l'uscita
autentcazone auto e nessuna connessione sicure tls visto che alice è una schifezza e non ha criptazioni alcune purtroppo

ribarion
04-08-2011, 07:21
usare Opera per alice mail è inutile, si riceve un errore server quando vai sul sito, io sono 5 anni che ho quell'errore
Occorre attivare OperaMail e lì settare l'account tuo in modo da scaricare la posta, non c'è altro metodo funzionante purtroppo se vuoi avere accesso alla mail alice

in.alce.it su porta 14 è l'ingresso da dare per il server e relativa porta
out.alice.it su porta 587 per l'uscita
autentcazone auto e nessuna connessione sicure tls visto che alice è una schifezza e non ha criptazioni alcune purtroppo

Ho provato ma niente da fare... mi spiace perchè è da un paio di anni che lo uso e non ha mai dato problemi. Apre una finestra con errore del programma di posta dicendo che non si connette al server pop...

Jo77
04-08-2011, 10:02
Leggendo i commenti degli utenti relativi al link postato non posso che farmi "grasse" risate, il classico test che mette in moto le teorie dei fanboys :D

:D

tommy147
04-08-2011, 10:56
buon giorno a tutti, sono un utente poco attivo. scrivo poco su questo forum perchè generalmente trovo sempre le risposte ai miei problemi semplicemente consultando internet. tra i primi siti ci siete spesso voi. grazie per contribuire in modo così efficace alla diffusione della conoscienza informatica.

bene. stavolta vi scrivo direttamente perche mi sto un po perdendo nei vari post.

ho installato opera 11.50 su WinVista home premium (montato su acer aspire 5920g), e creato una cartella gmail di tipo imap.
(preferirei usare gmail con imap, piuttosto che hotmail con pop, anche se per ora quest'ultimo funziona molto meglio senza alcun tipo di settaggio dell'utente)

cmq, ho il problema comune delle cartelle doppie. come le elimino?
dalle impostazioni di Gmail --> etichette, ho nascosto la cartella "tutti i messaggi" sia dal sito che da opera, ma restano solo nascoste e pertanto restano nel conteggio totale delle mail ricevute.
ho letto su questo forum che la "seconda cosa da fare è assegnare le etichette "posta inviata", "cestino" e spam con quelle di Mail (da Casella > Usa questa casella per…) altrimenti poi in gmail ti ritrovi con duplicati di etichette" [TorpedoBlu] scusate se cito male.

comunque non mi è chiaro questo passaggio. non mi viene e vorrei un chiarimento su come procedere.
piu in generale sarei grato se qualcuno potesse indicarmi una guida completa per l'ottimizzazione di gmail per opera.

grazie

Romagnolo1973
05-08-2011, 00:00
Ho provato ma niente da fare... mi spiace perchè è da un paio di anni che lo uso e non ha mai dato problemi. Apre una finestra con errore del programma di posta dicendo che non si connette al server pop...
scusa la porta è 143 e non 14, purtroppo scrivevo da un vecchio eeepc 9" e la tastiera qui fa veramente schifo e si è mangiata un numero

Jo77
05-08-2011, 09:53
buon giorno a tutti, sono un utente poco attivo. scrivo poco su questo forum perchè generalmente trovo sempre le risposte ai miei problemi semplicemente consultando internet. tra i primi siti ci siete spesso voi. grazie per contribuire in modo così efficace alla diffusione della conoscienza informatica.

bene. stavolta vi scrivo direttamente perche mi sto un po perdendo nei vari post.

ho installato opera 11.50 su WinVista home premium (montato su acer aspire 5920g), e creato una cartella gmail di tipo imap.
(preferirei usare gmail con imap, piuttosto che hotmail con pop, anche se per ora quest'ultimo funziona molto meglio senza alcun tipo di settaggio dell'utente)

cmq, ho il problema comune delle cartelle doppie. come le elimino?
dalle impostazioni di Gmail --> etichette, ho nascosto la cartella "tutti i messaggi" sia dal sito che da opera, ma restano solo nascoste e pertanto restano nel conteggio totale delle mail ricevute.
ho letto su questo forum che la "seconda cosa da fare è assegnare le etichette "posta inviata", "cestino" e spam con quelle di Mail (da Casella > Usa questa casella per…) altrimenti poi in gmail ti ritrovi con duplicati di etichette" [TorpedoBlu] scusate se cito male.

comunque non mi è chiaro questo passaggio. non mi viene e vorrei un chiarimento su come procedere.
piu in generale sarei grato se qualcuno potesse indicarmi una guida completa per l'ottimizzazione di gmail per opera.

grazie

non ho mai usato gmail con imap, su pop non mi ha dato questi problemi, prova a leggere qua.

http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=295531

ribarion
06-08-2011, 08:18
scusa la porta è 143 e non 14, purtroppo scrivevo da un vecchio eeepc 9" e la tastiera qui fa veramente schifo e si è mangiata un numero

Tranquillo, ieri non so come ha ripreso a funzionare con le impostazioni originali. Si collega però solo da casa che ho un abbonamento alice, in ufficio che ho un altro abbonamento no. Prima andava e non hanno cambiato gestore... Suppongo che sia colpa di alice...

icecube_HU
06-08-2011, 09:50
usare Opera per alice mail è inutile, si riceve un errore server quando vai sul sito, io sono 5 anni che ho quell'errore
Occorre attivare OperaMail e lì settare l'account tuo in modo da scaricare la posta, non c'è altro metodo funzionante purtroppo se vuoi avere accesso alla mail alice

Forso sono io che non ho capito, ma intendi dire che usando Opera come browser non si riesce ad accedere alla web mail di Alice/Telecom ???:eek:

Io l'ho sempre fatto tranquillamente, e ho provato anche in questo momento... funziona regolarmente ! :mbe:

(Opera 11.50 standard)

Draven94
06-08-2011, 10:38
Forso sono io che non ho capito, ma intendi dire che usando Opera come browser non si riesce ad accedere alla web mail di Alice/Telecom ???:eek:

Io l'ho sempre fatto tranquillamente, e ho provato anche in questo momento... funziona regolarmente ! :mbe:

(Opera 11.50 standard)
Effettivamente fino a non molto tempo fa era così, adesso sembra che le cose siano state risolte.
Sempre in tema di mail, io con Opera Mail non riesco a scaricare la posta da hotmail :stordita:

Draven94
08-08-2011, 22:31
Qualcuno riscontra problemi* su questo sito?
http://www.goal.com/it/

*problemi non di visualizzazione, bensì di scorrimento tra una slide e l'altra

luis fernandez
08-08-2011, 23:56
Qualcuno riscontra problemi* su questo sito?
http://www.goal.com/it/

*problemi non di visualizzazione, bensì di scorrimento tra una slide e l'altra

si...se clicco sulle varie slide, mi sale su la pagina

Damage92
09-08-2011, 08:10
si...se clicco sulle varie slide, mi sale su la pagina

La pagina? A me sembra funzionare, quando clicco sulla slide fa l'animazione per spostarsi sulla nuova slide (uso Opera 11.50 linux).

Folgore 101
09-08-2011, 09:43
Qualcuno riscontra problemi* su questo sito?
http://www.goal.com/it/

*problemi non di visualizzazione, bensì di scorrimento tra una slide e l'altra

Si funziona. Se non ti funziona è perché probabilmente stai utilizzando o "Opera AdBlock" o "urlfilter.ini".

Draven94
09-08-2011, 14:22
si...se clicco sulle varie slide, mi sale su la pagina

La pagina? A me sembra funzionare, quando clicco sulla slide fa l'animazione per spostarsi sulla nuova slide (uso Opera 11.50 linux).

Si funziona. Se non ti funziona è perché probabilmente stai utilizzando o "Opera AdBlock" o "urlfilter.ini".
Ok, scoperto che la causa è urlfilter ma fino a due giorni fa il tutto andava bene poi il problema :muro:

luis fernandez
09-08-2011, 14:54
Ok, scoperto che la causa è urlfilter ma fino a due giorni fa il tutto andava bene poi il problema :muro:

...ed è impossibile disattivare l'urlfilter su alcuni siti?

Folgore 101
09-08-2011, 16:41
...ed è impossibile disattivare l'urlfilter su alcuni siti?

Mi sembra di si, ma non ho mai avuto la necessità.
Comunque puoi provare così: tasto DX sulla pagina del sito, "Modifica le preferenze per questo sito", "Contenuti" e togli la spunta da "Attiva il blocco contenuti".

Draven94
09-08-2011, 18:48
...ed è impossibile disattivare l'urlfilter su alcuni siti?

Mi sembra di si, ma non ho mai avuto la necessità.
Comunque puoi provare così: tasto DX sulla pagina del sito, "Modifica le preferenze per questo sito", "Contenuti" e togli la spunta da "Attiva il blocco contenuti".
Teoricamente andrebbe editato il file urlfilter.ini e mettere tra le esclusioni il sito in questione. Comunque il procedimento spiegato da Folgore 101 permette lo stesso risultato :)

luis fernandez
09-08-2011, 20:13
Mi sembra di si, ma non ho mai avuto la necessità.
Comunque puoi provare così: tasto DX sulla pagina del sito, "Modifica le preferenze per questo sito", "Contenuti" e togli la spunta da "Attiva il blocco contenuti".

Teoricamente andrebbe editato il file urlfilter.ini e mettere tra le esclusioni il sito in questione. Comunque il procedimento spiegato da Folgore 101 permette lo stesso risultato :)

grazie ad entrambi :)

cicciopennello
10-08-2011, 14:13
utilizzatore fierissimo di opera da quando era ancora a pagamento, ho un problema.
Non mi funziona più il famoso video downloader! é un problema anche vostro? Soluzioni?

Draven94
10-08-2011, 16:57
utilizzatore fierissimo di opera da quando era ancora a pagamento, ho un problema.
Non mi funziona più il famoso video downloader! é un problema anche vostro? Soluzioni?
Parli del widget?
Comunque per questo genere di operazioni uso questa extension
https://addons.opera.com/addons/extensions/details/download-media-bar/1.0.3/?display=ru

cicciopennello
10-08-2011, 17:58
io usavo questa, https://addons.opera.com/addons/extensions/details/fastesttube-youtube-video-downloader/1.0.1/
e ho trovato sui commenti la soluzione. Grazie comunuqe.
1. go to the project's website - http://fastesttube.kwizzu.com/
2. instal the proper version (currently - 1.5.2 not 1.0.1 that's available here)

Althotas
14-08-2011, 14:40
Salve a tutti :),
sono (ero :() un felice utilizzatore di Opera da circa 3 anni, la cui versione 9.xx era solida come una roccia sui miei pc. In tempi recenti ho provato la 10.63, e non avevo riscontrato particolari problemi. Poi sono passato ad una delle prime versioni 11, e qualche settimana fa ho installato la versione 11.50.1074, e ho cominciato ad avvertire il fastidiosissimo problema che vi spiego di seguito.

Si tratta di crash di Opera (con chiusura del programma) che avvengono puntualmente quando comincia a non esserci molta RAM disponibile sul sistema. Alle volte, al momento del crash, mi si apre una finestrella di Opera che si intitola "Opera Crash Logging", il cui contenuto è il seguente:

"Crash log writing failed, couldn't debug process!
Error description from system: Memoria insufficiente per eseguire il comando".

Alle volte, in corrispondenza del crash, si è aperta una finestra che consente di inviare un report sul problema al team di Opera, cosa che ho puntualmente fatto. Non appena inviato il report, il browser si chiude a causa del crash avvenuto poco prima.

Altre volte, come p.e. ieri notte, avviene solo (improvvisamente) il crash del browser, senza messaggi.

Il pc in questione l'ho acquistato 4 mesi fa, è un DELL Optiplex 780 (di classe business) con 2 GB di RAM e Windows 7 Professional 32bit. Lo tengo costantemente aggiornato con windows update (e anche con il tool di DELL che provvede ad aggiornare tutti i drivers ed il BIOS, man mano che le nuove versioni vengono certificate da DELL). Vengono eseguiti anche i vari aggiornamenti proposti dai software installati. Ho installato pochi programmi, e non sono uno che ama fare esperimenti; gli unici problemi li sto riscontrando con questa versione di Opera (purtroppo).

Preciso che faccio un uso intenso del browser, e solitamente mi ritrovo ad avere aperte simultaneamente 5-6 finestre (a volte qualcuna in più), con un totale complessivo di TABS che si aggirerà attorno ai 130-150 (media). Con le versioni precedenti di Opera non avevo mai riscontrato questo fastidioso problema, che mi sta facendo perdere parecchio tempo :(

Ho salvato la finestra del messaggio di errore riportato sopra. Al momento di quel tipo di crash, quando cioè il task di Opera è ancora in esecuzione, ho verificato la RAM di sistema disponibile, usando un noto gadget che tengo da sempre nella sidebar di windows: di libera risultano solitamente tra i 150 ed i 300 MB, che non saranno tanti ma neanche così pochi. Ma è anche possibile che al momento del crash, la RAM libera sia un po' inferiore.

Non capisco come possa accadere una cosa del genere, dal momento che è presente anche il file di paging di windows, che ho dimensionato a ben 2 GB. Ho configurato Opera lasciando la gestione automatica della memoria, e settando la cache a 200 MB, e forse ultimamente anche di più (lo step successivo previsto nel combo-box)... in questo momento non posso controllare perchè sto provvisoriamente usando firefox.

I crash avvengono puntualmente al verificarsi della situazione sopradescritta, come un orologio svizzero. Sono veramente avvilito, perchè in passato, con le precedenti versioni, non avevo mai avuto un problema del genere, che per me è veramente fastidioso causa il numero di TABS che sono solito tenere aperti, ed il fatto che ho una ADSL su chiavetta, che non è certamente veloce. Se poi, alla riapertura del browser, faccio ricaricare tutte le pagine della sessione precedente (e ci mette ovviamente una vita), mi ritrovo in breve nella medesima situazione :(

Mi sapete dire qualcosa su quanto sopra? C'è qualcun altro che riscontra lo stesso problema? :(

ThEKinG09
16-08-2011, 23:45
Certificate Unbroken

Daniel was tired of having his face in the public all the time, so he asked me to put forth my face here instead. So here it is, another snapshot! Highlight of the week is that we fixed the crash when using mail accounts with certificate problems.

WARNING: This is a development snapshot: It contains the latest changes, but may also have severe known issues, including crashes, and data loss situations. In fact, it may not work at all.


Changelog

Linux and FreeBSD

DSK-343316 (Can't focus and type in automatically activated plug-in)


Desktop

DSK-344105 (Deattached certificate with issues dialog crashes)
DSK-329980 (Selecting text in address field with long URLs do not select parameters)
DSK-343780 (With the Menu Bar on, closing a new window after an external link is opened in it crashes Opera)
DSK-343451 (All messages not downloaded over IMAP for some server configurations)
DSK-318433 (Excel file not attached if open in OpenOffice.org at the same time)
DSK-203865 (The title in IRC channels is taken from whatever window is active)


Download

Windows (http://snapshot.opera.com/windows/bergen_12.00-1047/Opera-Next-12.00-1047.exe)
Mac (http://snapshot.opera.com/mac/bergen_12.00-1047/Opera-Next-12.00-1047.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/bergen_12.00-1047/)

Franz.b
20-08-2011, 09:42
Ecco, puntualmente finisco col cascarci... anche stavolta mi son deciso ad aggiornare Opera alla 11.50...
possibile che sia sempre così? ogni aggiornamento è uno sca##o con le skin! (se va bene solo con le skin...)
e poi queste onnipresenti differenze con la versione USB che, in quanto indipendente dalla versione fficiale, dovrebbe avere meno cura, più errori etc... invece non è quasi mai così.
il problema concreto stavolta è: nella barra di stato le scritte sono nere e illeggibili sulla skin Shadowguard2 (http://my.opera.com/community/customize/skins/info/?id=10121). ma perchè diamine non lasciano i colori così come stanno? perchè vengono cambiati da sistema e perchè le singole skin non mantengono le impostazioni con cui sono state costruite?
inolte, sempre sulla barra di stato compaiono delle ombreggiature bluastre che poi scompaiono al passaggio del mouse su link o quando compaiono informazioni sulla barra di stato stessa...
tutto ciò solo sulla versione desktop! sulla @usb tutto bello e funzionante... :wtf:

dove vado a cambiare il colore delle scritte nella skin?

thanks

4ndrea
20-08-2011, 09:56
Io mi chiedo ancora perchè andate a prendervi OperaUSB quando con l'installer originale si può fare anche l'installazione USB tranquillamente.

E' dalla versione 11, mi sembra..

Franz.b
20-08-2011, 10:13
Io mi chiedo ancora perchè andate a prendervi OperaUSB quando con l'installer originale si può fare anche l'installazione USB tranquillamente.

E' dalla versione 11, mi sembra..

- non lo sapevo, come si fa?
- "installazione" è un termine che non mi piace, proprio per questo uso la versione @usb che non si installa. la uso sul portatile di lavoro e occasionalmente la clono per usarla su chiavetta o su altri pc senza "installazione" portandomi dietro tutte le mie impostazioni, poi nn so se la ufficiale permette di fare le stesse cose.
- cmq apparentemente la versione nn ufficiale funziona meglio e questo potrebbe essere un buon motivo, no? :cool:

usando la 11.5 noto con piacere che con 2 schede aperte si mangia 300 e passa mb e il processore è costantemente occupato da Opera.exe al 70-80%... :mad:

Jabberwock
20-08-2011, 10:33
- non lo sapevo, come si fa?

Se non ricordo male, l'installer e' un archivio compresso: basta estrarlo con un qualsiasi programma e avviare... oppure usare (a memoria) opera.exe /installfolder <dir> /silent /copyonly

Franz.b
20-08-2011, 10:52
Se non ricordo male, l'installer e' un archivio compresso: basta estrarlo con un qualsiasi programma e avviare... oppure usare (a memoria) opera.exe /installfolder <dir> /silent /copyonly

ah ok, così lo installa in una cartella diversa dal default. poi però le impostazioni le trovi sparse sul pc in dcument and setting etc... e anche in qusto i programmatori di opera di distinguono: ad ogni versione aggiornata ci si ritrovano più cartelle simili in luoghi diversi! così quando vuoi fare un backup non sai mai qual'è il più recente!

cmq la versione @usb funziona dall'unica cartella che la contiene su qualunque pc la si porta.

Folgore 101
20-08-2011, 10:54
- non lo sapevo, come si fa?
- "installazione" è un termine che non mi piace, proprio per questo uso la versione @usb che non si installa. la uso sul portatile di lavoro e occasionalmente la clono per usarla su chiavetta o su altri pc senza "installazione" portandomi dietro tutte le mie impostazioni, poi nn so se la ufficiale permette di fare le stesse cose.
- cmq apparentemente la versione nn ufficiale funziona meglio e questo potrebbe essere un buon motivo, no? :cool:

usando la 11.5 noto con piacere che con 2 schede aperte si mangia 300 e passa mb e il processore è costantemente occupato da Opera.exe al 70-80%... :mad:
Quando avvii l'installer scegli Opzioni, fai Cambia Percorso e scegli la cartella in cui vuoi installare Opera, a questo punto si attiva "Installa per" in cui devi scegliere "Installazione stand-alone (USB)", clicchi su "Accetta e Installa" e hai finito.

Franz.b
20-08-2011, 10:55
Quando avvii l'installer scegli Opzioni, fai Cambia Percorso e scegli la cartella in cui vuoi installare Opera, a questo punto si attiva "Installa per" in cui devi scegliere "Installazione stand-alone (USB)", clicchi su "Accetta e Installa" e hai finito.

ah ok, allora potrebbe funzionare come serve a me! :)
visto che proverò a fare un'installazione pulita proverò questa opzione.

thanks!

deidara80
21-08-2011, 23:11
salve a tutti. seguo alcuni blog su blogspot che usano delle immagini come header.
come posso fare per non visualizzarle? vorrei tagliare la parte sopra per agevolare la visualizzazione su netbook.
ho provato con blocca contenuti ma niente.

Damage92
22-08-2011, 07:53
salve a tutti. seguo alcuni blog su blogspot che usano delle immagini come header.
come posso fare per non visualizzarle? vorrei tagliare la parte sopra per agevolare la visualizzazione su netbook.
ho provato con blocca contenuti ma niente.

Posta un link, provo a scrivere uno userjs.

Ciao

Franz.b
22-08-2011, 11:39
Quando avvii l'installer scegli Opzioni, fai Cambia Percorso e scegli la cartella in cui vuoi installare Opera, a questo punto si attiva "Installa per" in cui devi scegliere "Installazione stand-alone (USB)", clicchi su "Accetta e Installa" e hai finito.

effettivamente si può installare su una chiavetta, ma se l'installer rileva una installazione sul pc in uso questa possibilità è negata e si può solo aggiornare... :muro:

Folgore 101
22-08-2011, 12:46
effettivamente si può installare su una chiavetta, ma se l'installer rileva una installazione sul pc in uso questa possibilità è negata e si può solo aggiornare... :muro:
Si effettivamente hai trovato un bug.
Puoi rimediare così, prima selezioni una cartella qualsiasi sul PC, in modo tale che si abiliti il campo "Installa per" e scegli "Installazione stand-alone (USB)", a questo punto selezioni la cartella sulla chiavetta e dovrebbe funzionare.

zappy
22-08-2011, 13:46
effettivamente si può installare su una chiavetta, ma se l'installer rileva una installazione sul pc in uso questa possibilità è negata e si può solo aggiornare... :muro:

anche se esegui come non-admin?

Franz.b
22-08-2011, 14:25
anche se esegui come non-admin?
dimenticavo: sono su xp e con utente amministratore
Si effettivamente hai trovato un bug.
Puoi rimediare così, prima selezioni una cartella qualsiasi sul PC, in modo tale che si abiliti il campo "Installa per" e scegli "Installazione stand-alone (USB)", a questo punto selezioni la cartella sulla chiavetta e dovrebbe funzionare.

effettivamente così sembra andare. ovviamente adesso non ho sotto mano una chiavetta... :rolleyes: domani proverò. thanks.

nessuno sa dirmi come modificare il colore delle scritte nella barra di stato? sembra sia indipendente dalla skin... sulla versione @usb è bianca (come serve a me) mentre sulla originale è nera (e sulla mia skin è illeggibile).
thanks

deidara80
22-08-2011, 15:17
Posta un link, provo a scrivere uno userjs.

Ciao

ciao. per esempio questo, http://stefmancini.blogspot.com/
non so se però usano tutti lo stesso codice.

Damage92
22-08-2011, 18:29
ciao. per esempio questo, http://stefmancini.blogspot.com/
non so se però usano tutti lo stesso codice.

Provalo: http://stylecode.altervista.org/bsnohead.js
Sai come si installa?

Possibili effetti collaterali: potrebbe rimpicciolire anche altre immagini :/
Ora prende tutte le immagini più alte di 200 pixel che si trovano nei primi 300 pixel di schermo, e le rimpicciolisce a 200 pixel di altezza.
Se vuoi si può "calibrare" come vuoi.

deidara80
22-08-2011, 19:34
okay. ora lo provo e ti dico:)

deidara80
23-08-2011, 10:50
funzione solo col sito in questione. cmq grazie lo stesso.:)

Erythraeum
23-08-2011, 12:17
Opera 11.51 (Swordfish) Release Candidate 1 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/23/opera-11-51-release-candidate-1-swordfish-update)

Jo77
23-08-2011, 14:03
Opera 11.51 (Swordfish) Release Candidate 1 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/23/opera-11-51-release-candidate-1-swordfish-update)

RC, testiamo.Grazie.

Damage92
23-08-2011, 19:29
funzione solo col sito in questione. cmq grazie lo stesso.:)

Postami i link sui quali non va nella pagina di supporto del mio sito: http://stylecode.altervista.org/it/userjs/bsnohead.php

ciao

Romagnolo1973
24-08-2011, 10:19
Opera lo si può mettere portable dall'installer selezionano in opzioni la versione standalone ma ha grossi inconvenienti rispetto a quella USB non ufficiale (e infatti nel 3d dei portable ho lasciato quella usb non ufficiale)
in primis non è stabile come quella non ufficiale, poi se fate aggiornamento la versione ufficiale ve lo installa su pc invece di aggiornarlo in versione standalone, inoltre non mantiene un fico secco delle vostre impostazioni o preferiti se gliela riversate sopra
La versione NON ufficiale invece ha molti meno problemi anche se è un poco più in ritardo nelle uscite delle release

Erythraeum
26-08-2011, 15:27
Opera 11.51 (Swordfish) Release Candidate 2 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/26/opera-11-51-swordfish-release-candidate-2)

giovandrea
29-08-2011, 09:53
Avete letto questo (http://www.hwfiles.it/articoli/2943/dataram-ramdisk-per-lo-storage-sulla-ram-del-pc_index.html)?

Ho creato un disco da 150MB e ho messo lì la cache di Opera, sto testando come va..

Damage92
29-08-2011, 11:13
Avete letto questo (http://www.hwfiles.it/articoli/2943/dataram-ramdisk-per-lo-storage-sulla-ram-del-pc_index.html)?

Ho creato un disco da 150MB e ho messo lì la cache di Opera, sto testando come va..

Interessante il fatto che poi (se ho capito bene) salva le informazioni su disco, immagino al momento dello spegnimento.
Così si ha una cache permanente ma in ram! :D

zappy
30-08-2011, 11:17
Avete letto questo (http://www.hwfiles.it/articoli/2943/dataram-ramdisk-per-lo-storage-sulla-ram-del-pc_index.html)?

Ho creato un disco da 150MB e ho messo lì la cache di Opera, sto testando come va..

mi risulta che Opera già tenga la cache più recente in ram di suo, infatti occupa palate di ram. mettere quello che va su disco ancora in ram non credo porti benefici.

Damage92
30-08-2011, 13:10
mi risulta che Opera già tenga la cache più recente in ram di suo, infatti occupa palate di ram. mettere quello che va su disco ancora in ram non credo porti benefici.

Credo che sia quella che si può modificare in preferenze->avanzate->cronologia.
Il problema è che la cache in ram viene cancellata alla chiusura del programma.

giovandrea
30-08-2011, 15:36
mi risulta che Opera già tenga la cache più recente in ram di suo, infatti occupa palate di ram. mettere quello che va su disco ancora in ram non credo porti benefici.

Capisco. C'è un modo direttamente nelle impostazioni di Opera per mettere tutta la cache in ram?

Damage92
30-08-2011, 16:00
Capisco. C'è un modo direttamente nelle impostazioni di Opera per mettere tutta la cache in ram?

Metti cache su disco su off. Io ho 1,5 GB di memoria e ne ho impostati massimo 200 in ram, più 100 su disco.
Se però si potesse far salvare il contenuto della cache che sta in memoria sul disco al momento dello spegnimento, avremmo una cache permanente e veloce :D

luis fernandez
31-08-2011, 01:40
Metti cache su disco su off. Io ho 1,5 GB di memoria e ne ho impostati massimo 200 in ram, più 100 su disco.
Se però si potesse far salvare il contenuto della cache che sta in memoria sul disco al momento dello spegnimento, avremmo una cache permanente e veloce :D

con quel programma si può optare per non far cancellare la cache allo spegnimento del pc ;)

zappy
31-08-2011, 08:09
Se però si potesse far salvare il contenuto della cache che sta in memoria sul disco al momento dello spegnimento, avremmo una cache permanente e veloce :D

imho sono pippe mentali ;) il guadagno di tempo 2° me è irrilevante.

Erythraeum
31-08-2011, 11:27
Opera 11.51 released (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/30/opera-11-51-released)

http://www.opera.com/download/

Jo77
31-08-2011, 11:44
Opera 11.51 released (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/30/opera-11-51-released)

http://www.opera.com/download/

:cincin:

Draven94
31-08-2011, 11:45
Opera 11.51 released (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/08/30/opera-11-51-released)

http://www.opera.com/download/
Provvedo ad aggiornare :cool:

Gremo
31-08-2011, 12:04
Ma quando si decideranno a implementare la scelta del dizionario in base alla lingua della pagina? :what:

Non mi sembra una cosa così difficile eppure sarebbe utilissima... cmq ben venga la nuova versione, mi sembra che di novità non ce ne siano.

zero1
01-09-2011, 04:12
ma se apro Webmail di Libero non si vede una cippa !!!
Dopo il login schermo tutto bianco.
A voi succede ?

Opera 11.51
Oracle Java 6 agg. 27
Adobe Flash player 10.3.183.5

nessun problema

Erythraeum
02-09-2011, 15:38
New Wahoo 12.00 build with rendering and Speed Dial improvements (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/09/02/new-wahoo-12-00-build-with-updated-core-and-speed-dial)

Draven94
03-09-2011, 17:43
New Wahoo 12.00 build with rendering and Speed Dial improvements (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/09/02/new-wahoo-12-00-build-with-updated-core-and-speed-dial)
Interessante :stordita:

lore_86
08-09-2011, 13:22
Soltanto io riscontro problemi con la nuova webmail di yahoo (su mac os x)? In sostanza mi chiede di fare l'upgrade, lo faccio e la visualizzo, ma quando la rivisito mi dice che il browser non la supporta e mi costringe a tornare alla vecchia. Cosa che faccio senza problemi visto che non sono certo un fanatico delle novità, il problema è che ogni volta che controllo la mail mi notificano la necessità di passare alla nuova, e devo fare lo stesso procedimento :(

ThEKinG09
08-09-2011, 16:39
Wahoo 12.00 Extensions improvements

Changelog
Extensions

CORE-40600 (Feature changes do not always come into immediate effect on after an extension update)
DSK-332315 (User is pointed to where the extension installs)
DSK-342398 (Easier reload of extensions in Dev Mode)
DSK-342402 (Pulling Config.xml into Opera opens up Extension Manager in Dev Mode)
DSK-342856 (Provide an option to not close the extension popup after it loses focus.)


Linux/FreeBSD

DSK-341804 (Implement support for XRandR and use it to correctly position and size windows on multi monitor setups)


Download

Windows (http://snapshot.opera.com/windows/extending_12.00-1060/Opera-Next-12.00-1060.exe)
Mac (http://snapshot.opera.com/mac/extending_12.00-1060/Opera-Next-12.00-1060.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/extending_12.00-1060/)

deidara80
10-09-2011, 20:02
ragazzi, come si chiama il font usato da opera su windows 7?

su ubuntu è veramente orrendo.

TRUTEN
12-09-2011, 14:57
Oggi mi é successa una cosa strana su Opera:
praticamente metá delle mie solite pagine venivano renderizzate a metá.

Per esempio qui su hwupgrade premendo rispondi non compariva il frame dove inserire il testo; su google non céra la casella di testo dove inrerire il testo da cercare; ed altri pezzi persi per strada qui e lá su moltri altri siti.

Ho riavviato il router, cambiato dns (da quelli di google a quelli telecom), riavviato il pc,disabilitato le estensioni, reimpostato opera a default, disinstallato (con eliminazione dei dati personali) e reinstallato il browser: niente da fare.

La cosa bizzarra é che con firefox od explorer é tutto a posto...

Suggerimenti?

LupinRS
12-09-2011, 18:26
Soltanto io riscontro problemi con la nuova webmail di yahoo (su mac os x)? In sostanza mi chiede di fare l'upgrade, lo faccio e la visualizzo, ma quando la rivisito mi dice che il browser non la supporta e mi costringe a tornare alla vecchia. Cosa che faccio senza problemi visto che non sono certo un fanatico delle novità, il problema è che ogni volta che controllo la mail mi notificano la necessità di passare alla nuova, e devo fare lo stesso procedimento :(

Pure io ho il tuo stesso problema.....e non sò come fare....:confused: :confused:

marcos86
13-09-2011, 09:49
ragazzi, come si chiama il font usato da opera su windows 7?

su ubuntu è veramente orrendo.

Usa i font di windows (preferenze/avanzate/font). Devi copiarli da win e passarli su ubuntu

Damage92
13-09-2011, 10:03
Devi copiarli da win e passarli su ubuntu

Forse li trovi anche installando il pacchetto:
ttf-mscorefonts-installer

Io uso i DejaVu e non mi sembrano malaccio.

Jo77
13-09-2011, 15:11
[thread sbagliato]

deidara80
13-09-2011, 15:19
okay. grazie.

sto usando ora opera mini sul cell android. il forum si vede proprio male.

ThEKinG09
14-09-2011, 20:14
Full ECMAScript (JavaScript) 5.1 support

Highlights

CORE-28638 Implement full support for new ECMAScript 5 features
CORE-38784 Native implementation of ECMAScript typed arrays for increased performance
CORE-40275 Implement <video muted>
DSK-343260 Support GTK+3 on Linux
CORE-33418 Update to the Unicode 6.0.0 specification


Known issues

Two valid tests in the test262 test suite fail on 32-bit Linux (works on 64-bit systems)


Changelog
Desktop

DSK-342300 Manually stopping Link should completely "unlink" the client from the synchronization process
DSK-318061 Dragging address badge to address or search field replaces page address with page's meta description
DSK-332429 Intranet hosts not remembered in opera:config#UserPrefs|IntranetHosts and info bar doesn't go away on first click


Core

CORE-39787 SVG element styled as table-row-group leaks memory
CORE-40441 Identical floated tables not always positioned in the same place alongside floated block
CORE-10745 Style updates to <col> don't cause reflow
CORE-40472 Missing horizontal scrollbar on container with overflow:auto when a multicol container contains more columns than specified
CORE-40470 Properties recognized as a style rule when setting properties on style object for other rules
CORE-40409 IDN domains do not work
CORE-38784 Native implementation of ES typed arrays
CORE-40410 Crash at studivz.net
CORE-40387 'playing' is not fired after play() is called - progress spinner on top of video (YouTube/HTML5)
CORE-40353 Change in DOM causes focus to be moved to another contentEditable element within the page
CORE-35502 Don't send Accept-Encoding HTTP header for <video>
CORE-39892 Problem with horizontal padding calculation
CORE-40275 Implement <video muted>
CORE-39405 Spatnav then JavaScript focus() does not remove CSS :hover styling on previous item
CORE-22646 :enabled :disabled and :checked UI selectors fail with cloned nodes
CORE-28884 Inset box-shadow for <input>
CORE-34144 DOMAttrModified event dispatched for unchanged attribute
CORE-40593 arc function in canvas requires last argument (it should be optional)


Download

Windows (http://snapshot.opera.com/windows/coffeecode_12.00-1065/Opera-Next-12.00-1065.exe)
Mac (http://snapshot.opera.com/mac/coffeecode_12.00-1065/Opera-Next-12.00-1065.dmg)
Linux/FreeBSD (http://snapshot.opera.com/unix/coffeecode_12.00-1065/)

Children of Bodom
15-09-2011, 02:10
raga ho installato oggi opera ma ho un casino di banner,cosa che risolvevo con adblock in chrome.su opera cosa metto per levarli?

Folgore 101
15-09-2011, 05:44
raga ho installato oggi opera ma ho un casino di banner,cosa che risolvevo con adblock in chrome.su opera cosa metto per levarli?

Puoi usare questa estensione Opera AdBlock (https://addons.opera.com/en/addons/extensions/details/opera-adblock/0.52/).

4ndrea
15-09-2011, 07:40
Oppure ti prendi l'UrlFilter (leggi in prima pagina), che secondo me funziona ancora meglio.

Oenimora
15-09-2011, 11:53
Oppure ti prendi l'UrlFilter (leggi in prima pagina), che secondo me funziona ancora meglio.

Concordo :)

E riguardo all'ultimo snapshot, mi piace molto e ha risolto diversi problemini di compatibilità che avevo con alcuni siti, che erano per lo più colpa di javascript.

Children of Bodom
15-09-2011, 18:51
Oppure ti prendi l'UrlFilter (leggi in prima pagina), che secondo me funziona ancora meglio.grazie.e per quanto riguarda lo scrolling delle pagine?su chrome usavo smooth scroll e le pagine erano sempre fluide,invece con opera certe pagine quando scrollo in basso non è fluidissimo.soluzioni?come si aumenta lo scroll?

Children of Bodom
15-09-2011, 20:04
raga qualcuno può spiegarmi bene la questione dell'url filter?non l'ho ben capita.c'è una guida chiara?

Franz.b
15-09-2011, 20:05
grazie.e per quanto riguarda lo scrolling delle pagine?su chrome usavo smooth scroll e le pagine erano sempre fluide,invece con opera certe pagine quando scrollo in basso non è fluidissimo.soluzioni?

O/impostazioni/preferenze/avanzate/navigazione/scorrimento uniforme

Children of Bodom
15-09-2011, 20:10
O/impostazioni/preferenze/avanzate/navigazione/scorrimento uniformesì ma è già attivo.io chiedevo come si facesse ad aumentare ancora di piu lo scroll

Franz.b
15-09-2011, 20:43
sì ma è già attivo.io chiedevo come si facesse ad aumentare ancora di piu lo scroll

cioè? più veloce? o più fluido?
cmq nn saprei perchè io lo tengo disattivato, il mio pc nu ja fa'!
se nn trovi qualche estensione... o agendo sulle impostazioni del mouse, ma così modifichi il comportamento del mouse in tutto win... :boh:

Franz.b
16-09-2011, 10:25
Ho notato che alcune pagine del sito web di Opera iniziano ad essere in italiano :)

marcos86
16-09-2011, 10:56
raga qualcuno può spiegarmi bene la questione dell'url filter?non l'ho ben capita.c'è una guida chiara?
il sito è questo
http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/

scarica la main list e salva il file urlfilter.ini nella cartella di opera (ovviamente chiudi opera)
XP C:\Documents and Settings\"your username"\Application Data\Opera\Opera\
Vista/7 C:\Users\"your username"\AppData\Roaming\Opera\Opera\

Children of Bodom
17-09-2011, 23:40
raga io su youtube non so se è un bug ma mi si vede solo la barra rossa,mentre quella trasparente ( che indica se il video sta caricando o no ) non si vede.come mai?con nessun altro browser fa così

marcos86
18-09-2011, 10:12
raga io su youtube non so se è un bug ma mi si vede solo la barra rossa,mentre quella trasparente ( che indica se il video sta caricando o no ) non si vede.come mai?con nessun altro browser fa così
io la vedo... (ma non è trasparente bensì grigia)

Children of Bodom
18-09-2011, 15:51
io la vedo... (ma non è trasparente bensì grigia)boh io non la vedo.vedo solo la rossa.da cosa può dipendere?

alberto888zz
19-09-2011, 22:38
raga io su youtube non so se è un bug ma mi si vede solo la barra rossa,mentre quella trasparente ( che indica se il video sta caricando o no ) non si vede.come mai?con nessun altro browser fa così

tempo fa lo faceva anche a me con Google Chrome poi è tornato a posto da solo...:mbe:

Children of Bodom
19-09-2011, 23:01
tempo fa lo faceva anche a me con Google Chrome poi è tornato a posto da solo...:mbe:a me lo fa solo con opera ( ultima versione ).con firefox,chrome e company non lo fa.come mai?

BioMech07
20-09-2011, 15:07
oggi girellando sulle estensioni di opera ho visto che hanno messo Lastpass...per me essenziale, sono felicissimo :P


ma Xmarks non c'è modo di installarlo su opera?? devo sempre importare i segnalibri?

unnilennium
20-09-2011, 18:03
oggi girellando sulle estensioni di opera ho visto che hanno messo Lastpass...per me essenziale, sono felicissimo :P


ma Xmarks non c'è modo di installarlo su opera?? devo sempre importare i segnalibri?

opera ha opera link, che fa le stesse cose di xmarks, se non ho capito male, anche se è nato prima, e quindi sono gli altri che l'hanno copiata :P

alberto888zz
21-09-2011, 10:33
a me lo fa solo con opera ( ultima versione ).con firefox,chrome e company non lo fa.come mai?

Te l'ho detto!!! E' tornato a posto da solo...sarà un problema temporaneo di Youtube ;)

BioMech07
21-09-2011, 14:41
opera ha opera link, che fa le stesse cose di xmarks, se non ho capito male, anche se è nato prima, e quindi sono gli altri che l'hanno copiata :P

infatti, ho attivato opera link, ma a me piace xmarks, perchè posso avere in miei segnalibri sempre condivisi fra Chrome/explorer

Romagnolo1973
21-09-2011, 15:08
relativamente alla questione segnalibri che ho visto stiamo vedendo negli ultimi post a me è da mesi che ho un problema che non riesco a risolvere:

se salvo i segnalibri da chrome (o FF) in html e poi li inserisco in Opera i miei segnalibri sono tutti al contrario in posizione, mi spiego se tra i preferiti ho alla riga 1 HWUpgrade e alla 2 la Gazzetta , beh opera se metto la visualizzazione personale me li mette al contrario ovvero alla riga 1 la Gazzetta e alla 2 HWUpgrade e non ho trovato assolutamente una soluzione, così è davvero scomodo, avendo più di 300 preferiti averli tutti sottosopra
Nelle impostazioni c'è anche una voce crescente o decrescente ma nel caso di visualizzazione personalizzata non funziona affatto

Fire Fox II
25-09-2011, 12:38
Raga, ho un problema (se così lo si può definire) di occupazione cpu quando gli javascript sono attivi...

E' normale?

Si aggira sul 25/30%... Una volta disabilitati torna al 2/3%...

Erythraeum
28-09-2011, 16:22
A shining new [bookmark] star (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/09/28/core-bookmark-star)

Damage92
28-09-2011, 17:44
Raga, ho un problema (se così lo si può definire) di occupazione cpu quando gli javascript sono attivi...

E' normale?

Si aggira sul 25/30%... Una volta disabilitati torna al 2/3%...

Credo che sia normale... che processore hai?

deidara80
28-09-2011, 17:52
A shining new [bookmark] star (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2011/09/28/core-bookmark-star)

come su firefox. ci voleva.

Romagnolo1973
29-09-2011, 16:06
nella discussione dei portable ho inserito il
metodo infallibile per avere OperaUSB sempre aggiornato e mantenendo le precedenti impostazioni, cosa che non mi riusciva mai ma è perchè occorre dare come percorso di "installazione" la cartella dove abbiamo OperaUSB già, a quel punto sovrascrive i file e lascia intatte le ns impostazioni personali.
Lo riporto perchè può essere utile

Opera (http://www.opera.com/browser/next/) (ITA; COM): Scaricate l'installe di Next che è la versione di sviluppo a sempre stabilissima, e che è quella più veloce e ricca di novità. Sì lo so è un installer ma ora vi spiego come avere OperaUSB: aprite l'exe e cliccate su "Opzioni", cliccate sulla finestrella "Installa per .." e scegliete "installazione stand-alone(USB)" e date come percorso la cartella dove avete già Opera USB nella chiavetta o su HD, in questo modo Opera nell'agiornamento manterrà le vostre precedenti impostazioni quali segnalibri, pagina iniziale, motore di ricerca, skin, tutto. Se è la prima volta che lo usate invece ovviamente date un percorso a piacere. Quando vi saranno aggiornamenti non fate l'update proposto all'interno del browser perchè risciate di installarlo, andate alla pagina di Next, scaricate la nuova versione e ripetete quanto detto sopra ed avrete sempre.

Franz.b
29-09-2011, 16:12
nella discussione dei portable ho inserito il
metodo infallibile per avere OperaUSB sempre aggiornato e mantenendo le precedenti impostazioni, cosa che non mi riusciva mai ma è perchè occorre dare come percorso di "installazione" la cartella dove abbiamo OperaUSB già, a quel punto sovrascrive i file e lascia intatte le ns impostazioni personali.
Lo riporto perchè può essere utile

Opera (http://www.opera.com/browser/next/) (ITA; COM): Scaricate l'installe di Next che è la versione di sviluppo a sempre stabilissima, e che è quella più veloce e ricca di novità. Sì lo so è un installer ma ora vi spiego come avere OperaUSB: aprite l'exe e cliccate su "Opzioni", cliccate sulla finestrella "Installa per .." e scegliete "installazione stand-alone(USB)" e date come percorso la cartella dove avete già Opera USB nella chiavetta o su HD, in questo modo Opera nell'agiornamento manterrà le vostre precedenti impostazioni quali segnalibri, pagina iniziale, motore di ricerca, skin, tutto. Se è la prima volta che lo usate invece ovviamente date un percorso a piacere. Quando vi saranno aggiornamenti non fate l'update proposto all'interno del browser perchè risciate di installarlo, andate alla pagina di Next, scaricate la nuova versione e ripetete quanto detto sopra ed avrete sempre.

ma questo vale per la versione USB ufficiale o per la @usb? o per entrambe...?

thanks!

Romagnolo1973
29-09-2011, 16:23
ma questo vale per la versione USB ufficiale o per la @usb? o per entrambe...?

thanks!

io uso OperaNext in versione standalone USB sia su chiavetta che su pc (dove ho una cartella con tutti i software portable e che è sostanzialmente la stessa che ho su penna), questa procedura funziona al 100% per OperaNext visto che è da un mese che aggiorno così e tutto ok, quindi direi sufficientemente provata, per gli altri opera (versione 11 stabile o OperaUSb) non saprei, consiglio comunque di usare la Next che è molto stabile e decisamente più veloce e con funzioni aggiuntive.
Prova a fare una cartellina della tua versione attuale e sovrascrivila con la next e vedi cosa succede, il bello dei portable è proprio quello che basta copiare la cartella per avere un backup

Fire Fox II
29-09-2011, 17:42
Credo che sia normale... che processore hai?

E' un T5550... Cmq non è che vada lento, vorrei semplicemente ottimizzare :)

Thanks

Damage92
30-09-2011, 08:25
E' un T5550... Cmq non è che vada lento, vorrei semplicemente ottimizzare :)

Thanks

Io ho un pentium 4 3Ghz, e quando carico una pagina con molto js per un istante arriva anche all'80%! Poi nell'uso si aggira tra il 5% e il 25%.
Te hai un processore migliore, però credo che sia comunque normale. Magari prova a confrontare altri browser.

Ciao!

Children of Bodom
30-09-2011, 18:32
io comunque,continuo ad avere quel bug di youtube,che vedo la barra rossa ma non quella trasparente che indica che il video ha caricato.lo fa solo con opera.con ff,chrome e ie non lo fa,quindi non parlatemi di bug momentaneo.come mai fa così?è un mistero.altra cosa,lo scrolling continuo,che ce l'ho attivato,è buono in alcuni siti,ma in altri sembra andare a scatti mentre con ff e l'estensione per lo scrolling veloce,non ho questo problema.se non avessi sti 2 problemi farei di opera il mio browser default,ma finchè è così non potrò farlo ( e non credo di essere l'unico a pensarla così ).ci vorrebbe anche una estensione come noscript per firefox ( sì c'è notscript ma è inferiore )

Damage92
30-09-2011, 19:29
io comunque,continuo ad avere quel bug di youtube,che vedo la barra rossa ma non quella trasparente che indica che il video ha caricato
Versione di flash player? Fai click destro sul video e vedi la versione dell'ultima voce del menu.


altra cosa,lo scrolling continuo,che ce l'ho attivato,è buono in alcuni siti,ma in altri sembra andare a scatti mentre con ff e l'estensione per lo scrolling veloce,non ho questo problema.
scrolling continuo sarebbe lo "scorrimento uniforme"? Quello credo che sia veramente colpa di Opera :( Probabilmente dipende anche dall'hardware che hai...

Children of Bodom
01-10-2011, 08:08
Versione di flash player? Fai click destro sul video e vedi la versione dell'ultima voce del menu.


scrolling continuo sarebbe lo "scorrimento uniforme"? Quello credo che sia veramente colpa di Opera :( Probabilmente dipende anche dall'hardware che hai...ma figurati se dipende dall'hardware che ho.lo scrolling su firefox è una scheggia ( con l'estensione apposita ) e anche su chrome,mentre con opera certi siti quando scrolli si nota la differenza di lentezza.ho un signor pc e non è sicuramente colpa del computer.per quanto riguarda flash,ho l'ultima versione ma il bug c'è

Damage92
01-10-2011, 08:18
ma figurati se dipende dall'hardware che ho.lo scrolling su firefox è una scheggia ( con l'estensione apposita ) e anche su chrome,mentre con opera certi siti quando scrolli si nota la differenza di lentezza.ho un signor pc e non è sicuramente colpa del computer.per quanto riguarda flash,ho l'ultima versione ma il bug c'è

Il mio computer non è il massimo, per questo ho sempre dato la colpa a lui :D
Se però te hai un buon pc, allora potrebbe esserci qualche problema... dovremmo sentire agli altri utenti come va.

Per la barretta, non è che magari hai attivato la versione html5 di youtube?
www.youtube.com/html5 (in fondo alla pagina).
Altre soluzioni non saprei trovarle... il plugin di flash dovrebbe essere lo stesso per tutti i browser!

3o3ulka76
01-10-2011, 13:54
Ciao ragazzi

dalla versione 12 ho un problema che non riesco a risolvere;vediamo se qualcuno mi dà una mano

uso moltissimo lo speedial ed ho 40 caselle ordinate in 8 file x 5 colonne

con il pc con il monitor normale non ho problemi mentre con il netbook
devo continuamente andare su giù e destra sinistra con la rotella del mouse per poter visualizzare tutte e 40 le caselle:cry:
ho cercato nei settaggi inserendo nella barra degli indirizzi about:config ma non trovo cosa modificare:mc:
ho inserito il file testo speedial.ini della versione 11.50 in quella 12 ma rimane sempre lo stesso problema

dato che tutti i siti che mi servono sono memorizzati nello spedial mi è scomoda la cosa e se non la sistemo penso che continuerò a navigare con la versione precedente:confused: