PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

psychok9
08-07-2010, 22:26
Si anche con la pagina bianca.
Catalyst 10.6 WHQL.
Secondo me sbagliano accesso all'aero, e soffre di performance inferiori per questo... altrimenti non si spiega la differenza con altre app perfette e molto più fluide.

NetHak
08-07-2010, 22:28
ho notato che dopo l'aggiornamento alla 10.60 (ma forse anche nella 10.56) non c'è più la funzione del doppio clic sullo sfondo di una pagina vuota per aprire la home, come si può riattivare ?

un' altra cosa che è cambiata è il menù che si apre col doppio clic su una parola, hanno aggiunto le funzioni cerca, non è possibile roglierle o spostare in basso in modo come prima opzione torna COPIA ?

Jabberwock
08-07-2010, 23:14
Si anche con la pagina bianca.
Catalyst 10.6 WHQL.
Secondo me sbagliano accesso all'aero, e soffre di performance inferiori per questo... altrimenti non si spiega la differenza con altre app perfette e molto più fluide.

Prova ad aprire una segnalazione... io non ho 7 sul mio PC, ma su Vista x64 e' tutto regolare!

un' altra cosa che è cambiata è il menù che si apre col doppio clic su una parola, hanno aggiunto le funzioni cerca, non è possibile roglierle o spostare in basso in modo come prima opzione torna COPIA ?

Usa una configurazione dei menu diversa in O --> Impostazioni --> Preferenze --> Avanzate --> Barre Strumenti --> Impostazioni Menu (oppure modifica questa opzione: opera:config#UserPrefs|MenuConfiguration)

Se non hai altri file *.ini da utilizzare, o te ne modifichi (http://my.opera.com/Tamil/blog/edit-menu-setup) uno tu, o te ne cerchi uno gia' fatto che faccia al caso tuo (su my.opera.com dovrebbe esserci qualcosa)!

jacopetto
09-07-2010, 15:00
Salve a tutti.
Premetto che ho da poco iniziato ad usare opera, quindi ancora mi ci devo abituare bene.
Comunque ho riscontrato qualche piccolo "problema" con la compatibilità con alcuni siti. Ad esempio, usando facebook, ho notato che non mi permetteva di taggare persone negli status, nei link, o quant'altro, ed inoltre non mi faceva embeddare video di you tube copiandone il link nello spazio dedicato allo status. Ad ogni modo, leggendo qua e là sul web, sembro aver risolto questo problema modificando le "preferenze per questo sito" su facebook impostando l'opzione "mascherati da Firefox" (che poi, quale è esattamente la differenza tra "mascherati da" e "identificati come"?).
Mentre con youtube non sono riuscito a risolvere un problema analogo... Quando voglio condividere un video su fb tramite l'apposito tasto di youtube, si apre il popup, ma non carica la thumbnail del video, solo la descrizione. Difatti se poi lo condivido, è presente solo la descrizione del video, con il link diretto al video.
http://img823.imageshack.us/img823/707/immaginewn.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/immaginewn.jpg/)

Ho provato anche su youtube ad impostare "maschera da" o "identificati come", ma senza alcun risultato. Come posso fare?

4ndrea
09-07-2010, 17:10
A me i video li condivide bene su FaceBook, e se ci clicco sopra mi parte il caricamento e la visione nella pagina di FaceBook. Alcune volte i video da YouTube non si fanno taggare e mettono solo un link che cliccando rimanda alla pagina YouTube.

jacopetto
09-07-2010, 17:17
A me i video li condivide bene su FaceBook, e se ci clicco sopra mi parte il caricamento e la visione nella pagina di FaceBook. Alcune volte i video da YouTube non si fanno taggare e mettono solo un link che cliccando rimanda alla pagina YouTube.

Ma infatti è quello il mio problema... Non mi funziona la condivisione diretta con il tasto apposito da youtube. Esattamente come a te, mi ritrovo solo il link diretto alla pagina del video.

Kiba No Ou
09-07-2010, 19:32
Weekend stabilization (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/07/09/maccrash)
Opera 10.70 Build 3452 (http://snapshot.opera.com/windows/ozone_10.70-3452/Opera_1070_3452_en.exe)

NetHak
09-07-2010, 21:04
Usa una configurazione dei menu diversa in O --> Impostazioni --> Preferenze --> Avanzate --> Barre Strumenti --> Impostazioni Menu (oppure modifica questa opzione: opera:config#UserPrefs|MenuConfiguration)

Se non hai altri file *.ini da utilizzare, o te ne modifichi (http://my.opera.com/Tamil/blog/edit-menu-setup) uno tu, o te ne cerchi uno gia' fatto che faccia al caso tuo (su my.opera.com dovrebbe esserci qualcosa)!

mi sono modificato il menu, grazie della dritta ;)

4ndrea
10-07-2010, 10:01
Mi sono spiegato male. A me la condivisione diretta funziona bene, solo che con alcuni video non appare l'anteprima ma solo un simbolo "play".

A volte però (capitava anche con FireFox) può succedere che il video non permetta la condivisione e anzichè apparire l'anteprima cliccabile appare l'anteprima che rimanda alla pagina YouTube. Però di norma funziona alla grande la condivisione diretta.

Jabberwock
10-07-2010, 11:12
Mi sono spiegato male. A me la condivisione diretta funziona bene, solo che con alcuni video non appare l'anteprima ma solo un simbolo "play".

A volte però (capitava anche con FireFox) può succedere che il video non permetta la condivisione e anzichè apparire l'anteprima cliccabile appare l'anteprima che rimanda alla pagina YouTube. Però di norma funziona alla grande la condivisione diretta.

Se ritieni che sia un errore (non ci ho mai fatto caso, in quei pochi casi di video che ho condiviso su FB), fai una segnalazione tramite O --> Aiuto --> Segnala un sito con problemi! Nel caso, risolveranno con le prossime release!

4ndrea
10-07-2010, 11:48
Ma per me non è un errore, dato che lo fa anche con FF. Piuttosto penso sia per via dei video e come vengono impostati su youtube, magari alcuni hanno delle impostazione differenti messe da chi li uploada.

jacopetto
10-07-2010, 14:37
Mi sono spiegato male. A me la condivisione diretta funziona bene, solo che con alcuni video non appare l'anteprima ma solo un simbolo "play".

A volte però (capitava anche con FireFox) può succedere che il video non permetta la condivisione e anzichè apparire l'anteprima cliccabile appare l'anteprima che rimanda alla pagina YouTube. Però di norma funziona alla grande la condivisione diretta.

Esatto, quando provo a pubblicare i video non si vede l'anteprima, e il video non può essere visto direttamente da fb, ma cliccandoci sopra rimanda alla pagina del video su youtube. Ma non è un problema delle impostazioni del video che non permette la condivisione, perchè con tutti gli altri browser me li condivide tranquillamente. Boh, vabbè. Me ne farò una ragione.. :D

giulliare
11-07-2010, 12:23
io utilizzo opera 10.54 e vorrei sapere se c'è la possibilità di rendere muto un sito in particolare, è un forum pieno di banner rumorosi, durante la navigazione, in modo da poter continuare ad ascoltare la musica su altri sito su cui sto navigando contemporaneamente.

grazie

Folgore 101
11-07-2010, 12:35
Puoi provare così, sul sito sul quale vuoi togliere i banner in un punto qualunque fai tasto DX, Blocco dei contenuti..., adesso clicchi sui banner rumorosi e confermi con fatto in alto a destra.
Ciao.

giulliare
11-07-2010, 13:25
grazie mille, ha funzionato!:D

c.m.g
14-07-2010, 22:11
salve ragazzi, io ho un paio problema con l'ultima versione (10.60) di Opera:

1. il wand (il gestore di password) mi chiede sempre di memorizzare le password e nome utente per diversi servizi che uso, ma nelle ultime due versioni noto che non funzionano più a dovere. quando faccio per accedere ai servizi, non me li da in automatico premendo sulla tastiera: ctrl+invio. il problema non si presenta, ad esempio, su questo forum, ma sul sito 187.it e su altri. capita anche a voi?

2. c'è un fastidioso problema che si presenta in megaupload quando cerco di scaricare un file. alcune volte appare un'animazione scritta in flash (quella di un gioco che riporta al tempo del medioevo - un gioco di cavalieri) che monopolizza il processore che schizza immediatamente al 100% di utilizzo e rallenta di molto il browser addirittura facendo rallentare il classico conto alla rovescia del download. per riprendere la situazione in mano, sono costretto ad entrare in gestione attività e abbassare la priorità del processo Opera.exe a "bassa". nessun problema con altre animazioni, ma immagino che sia un problema di quel banner scritto in flash male.

c'è un sistema per risolvere questi problemi?

sistema operativo: windows 7 ultimate 32 bit

flash player 10.1

opera browser 10.60.

-=W1S3=-
14-07-2010, 23:20
per il primo problema ti posso dire che se i siti sono fatti male (e il sito della Telecom è tra questi...) allora Opera farà lo "schizzinoso" e darà i numeri...

per la seconda cosa posso solo consigliarti il classico click destro -> blocco dei contenuti -> click sul banner -> click su "accetta" in alto a destra ... ti fa sparire il bannerino però immagino che lo farà solo per quell'URL e non per tutto Megaupload... se proprio vuoi scaricare cose da questo servizio di file sharing mi sento di consigliarti due programmi sfiziosi: uno è "Mipony", forse poco consciuto ma molto performante, e l'altro è il classico "JDownloader" che però è "ciucciaram" ... fammi sapere se riesci a risolvere ;-)

c.m.g
15-07-2010, 10:34
per il primo problema ti posso dire che se i siti sono fatti male (e il sito della Telecom è tra questi...) allora Opera farà lo "schizzinoso" e darà i numeri...

per la seconda cosa posso solo consigliarti il classico click destro -> blocco dei contenuti -> click sul banner -> click su "accetta" in alto a destra ... ti fa sparire il bannerino però immagino che lo farà solo per quell'URL e non per tutto Megaupload... se proprio vuoi scaricare cose da questo servizio di file sharing mi sento di consigliarti due programmi sfiziosi: uno è "Mipony", forse poco consciuto ma molto performante, e l'altro è il classico "JDownloader" che però è "ciucciaram" ... fammi sapere se riesci a risolvere ;-)

intanto ti ringrazio per la risposta.

per quanto riguarda il wand, allora nulla anche se non sbaglio con quello di firefox nessun problema (ma magari mi sbaglio).

per quanto riguarda il banner, avevo già impostato il blocco dei contenuti per megaupload, ma non funzionava sempre. credevo di aver impostato il blocco per tutto il dominio, mentre te mi confermi che funziona solo per una pagina ben specifica, quindi, non serve a granchè.

a questo punto userò programmi esterni. jdownloader già lo conoscevo e lo usavo in passato. proverò mipony che non conoscevo. grazie ancora.

Jo77
15-07-2010, 12:25
a qualcuno di voi capita questo?

http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100715132345_Senza nome.png

uso la 10.70 ma capitava anche con la 10.60.

Phantom II
19-07-2010, 20:29
Il titolo non è chiarissimo per riassumere il mio problema, proverò a farmi capire meglio con un esempio pratico: se vado nel mio profilo utente del forum dove ho la lista delle discussioni sottoscritte, ne clicco una tra quelle che presentano dei nuovi messaggi e una volta letto i post più recenti torno nuovamente sul profilo, la medesima discussione è sempre indicata come fresca di nuovi post. L'unico modo che ho trovato fin'ora per rimediare all'inconveniente è aggiornare forzatamente (F5) la pagina stessa.
C'è modo di risolvere?

Franz.b
19-07-2010, 23:14
Il titolo non è chiarissimo per riassumere il mio problema, proverò a farmi capire meglio con un esempio pratico: se vado nel mio profilo utente del forum dove ho la lista delle discussioni sottoscritte, ne clicco una tra quelle che presentano dei nuovi messaggi e una volta letto i post più recenti torno nuovamente sul profilo, la medesima discussione è sempre indicata come fresca di nuovi post. L'unico modo che ho trovato fin'ora per rimediare all'inconveniente è aggiornare forzatamente (F5) la pagina stessa.
C'è modo di risolvere?

a me a volte fa leggere dei post che ho già letto... proverò a vedere se con F5 si assesta per saperti dire se è lo stesso tuo problema. fin'ora davo la colpa ala struttura del forum e non a Opera... vedremo :wtf:

giovandrea
20-07-2010, 12:29
salve ragazzi, io ho un paio problema con l'ultima versione (10.60) di Opera:

1. il wand (il gestore di password) mi chiede sempre di memorizzare le password e nome utente per diversi servizi che uso, ma nelle ultime due versioni noto che non funzionano più a dovere. quando faccio per accedere ai servizi, non me li da in automatico premendo sulla tastiera: ctrl+invio. il problema non si presenta, ad esempio, su questo forum, ma sul sito 187.it e su altri. capita anche a voi?

2. c'è un fastidioso problema che si presenta in megaupload quando cerco di scaricare un file. alcune volte appare un'animazione scritta in flash (quella di un gioco che riporta al tempo del medioevo - un gioco di cavalieri) che monopolizza il processore che schizza immediatamente al 100% di utilizzo e rallenta di molto il browser addirittura facendo rallentare il classico conto alla rovescia del download. per riprendere la situazione in mano, sono costretto ad entrare in gestione attività e abbassare la priorità del processo Opera.exe a "bassa". nessun problema con altre animazioni, ma immagino che sia un problema di quel banner scritto in flash male.

c'è un sistema per risolvere questi problemi?

sistema operativo: windows 7 ultimate 32 bit

flash player 10.1

opera browser 10.60.

A me non da problemi con MegaUpload..

Phantom II
20-07-2010, 13:08
a me a volte fa leggere dei post che ho già letto... proverò a vedere se con F5 si assesta per saperti dire se è lo stesso tuo problema. fin'ora davo la colpa ala struttura del forum e non a Opera... vedremo :wtf:
Da come l'hai descritto, mi pare lo stesso mio problema.

Senryu_91
20-07-2010, 17:32
Da come l'hai descritto, mi pare lo stesso mio problema.

Anchio avevo lo stesso identico problema


si risolve andando su preferenze-->avanzate-->Cronologia--> COntrolla i documenti: Sempre (e non ogni 5 minuti come da default) spero di essere stato utile ;)



PS avevo letto una volta che bastava una combinazione di tasti più un click per scaricare un video flash, senza installare nulla di aggiuntivo, confermate?

Franz.b
20-07-2010, 17:44
PS avevo letto una volta che bastava una combinazione di tasti più un click per scaricare un video flash, senza installare nulla di aggiuntivo, confermate?
se guardi il video in flash è già nella cache, io andavo a pescarli lì prima di scaricarli in avi o mp4 con strumenti appositi (anche per Opera).

Phantom II
20-07-2010, 20:09
Anchio avevo lo stesso identico problema


si risolve andando su preferenze-->avanzate-->Cronologia--> COntrolla i documenti: Sempre (e non ogni 5 minuti come da default) spero di essere stato utile ;)
Utilissimo, grazie :)



PS avevo letto una volta che bastava una combinazione di tasti più un click per scaricare un video flash, senza installare nulla di aggiuntivo, confermate?
Questa cosa interessa anche me, in sostanza cerco un emulo di DownloadHelper per Firefox.

Razer(x)
21-07-2010, 15:08
Raga mi sono accorto che con Opera non riesco a taggare su Facebook, mentre con FF ci riesco, capita solo a me?

Piero_TM_R
21-07-2010, 17:21
Ho appena prova e sembra funzionare a dovere.

Andreww!!!
21-07-2010, 17:29
Raga mi sono accorto che con Opera non riesco a taggare su Facebook, mentre con FF ci riesco, capita solo a me?

in realtà capita anke a me, ma si può risolvere in qualche modo?

-=W1S3=-
21-07-2010, 23:21
quello di facebook è un "known issue" ... ma è da parecchio ormai che non lo risolvono :\

ipaq1940
22-07-2010, 17:11
Basta identificarsi come firefox, anche se la cosa non mi piace

Andreww!!!
22-07-2010, 17:14
Basta identificarsi come firefox, anche se la cosa non mi piace

cioè?

ipaq1940
22-07-2010, 17:18
tasto destro sulla pagina di facebook (o quasiasi altra) -> edit site preference -> network -> Browser identification = identify as Firefox oppure Mask as Firefox

-=W1S3=-
23-07-2010, 10:06
ho provato sia "identificati come" che "mascherati da" Firefox però il problema non è risolto... in pratica quando scrivi "@Nome Cognome" dovrebbe "taggarti" qualcuno in una frase, un video, un qualcosa... con Opera non succede :mc:

ipaq1940
23-07-2010, 17:58
:confused: guarda che a me funziona...hai chiuso la pagina e riaperto dopo la modifica? dopo che inserisci @ ed inizi a scrivere una lettera non appare la lista di amici sotto la @?

prova mascherarti/fingerti InternetExplorer allora

-=W1S3=-
24-07-2010, 12:28
con "identificati come" funziona :)

ezio
25-07-2010, 12:35
Salve ragazzi, con Opera 10.60 ho un problema con il sito nibiru2012, forse ricordo male ma con altre build non accadeva:
http://www.nibiru2012.it/archeologia/scoperta-una-nuova-tomba-maya-sigillata.html
I caratteri degli articoli sono tutti sballati:
http://img22.imageshack.us/img22/6344/catturafq.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/catturafq.jpg/)
Selezionando nelle preferenze "Identificati come IE" il problema si risolve.

E' un bug comune o succede solo a me e non vale la pena segnalarlo? :D
EDIT: intanto l'ho segnalato agli admin del sito.

Senryu_91
25-07-2010, 13:14
Salve ragazzi, con Opera 10.60 ho un problema con il sito nibiru2012, forse ricordo male ma con altre build non accadeva:
http://www.nibiru2012.it/archeologia/scoperta-una-nuova-tomba-maya-sigillata.html
I caratteri degli articoli sono tutti sballati:
http://img22.imageshack.us/img22/6344/catturafq.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/catturafq.jpg/)
Selezionando nelle preferenze "Identificati come IE" il problema si risolve.

E' un bug comune o succede solo a me e non vale la pena segnalarlo? :D
EDIT: intanto l'ho segnalato agli admin del sito.

Succede anche a me


PS ottimo sito :cool: ;)

Alessio.16390
25-07-2010, 14:31
Salve ragazzi, con Opera 10.60 ho un problema con il sito nibiru2012, forse ricordo male ma con altre build non accadeva:

I caratteri degli articoli sono tutti sballati:
http://img22.imageshack.us/img22/6344/catturafq.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/catturafq.jpg/)
Selezionando nelle preferenze "Identificati come IE" il problema si risolve.

E' un bug comune o succede solo a me e non vale la pena segnalarlo? :D
EDIT: intanto l'ho segnalato agli admin del sito.

Colpa del Sito compresso in GZIP e non conforme a W3C.

ezio
25-07-2010, 15:16
Grazie ragazzi, spero che correggano il problema dopo la segnalazione.
PS ottimo sito :cool: ;)
Vero ;)

pod
25-07-2010, 15:39
anche in questo caso la soluzione sta nel settare opera su "identificati come IE"

ezio
25-07-2010, 15:43
anche in questo caso la soluzione sta nel settare opera su "identificati come IE"
Sì l'avevo scritto, volevo capire se il problema fosse dovuto ad un bug di Opera o del sito, come indicato da Alessio :)

pod
25-07-2010, 15:52
ops:muro:
mi devo ricordare di non postare appena svegliato :sofico:

comunque il 90% delle volte che ho incontrato siti che con opera fanno i capricci è sempre colpa del sito. il grande rispetto per gli standard purtroppo ha anche i sui contro...

ezio
25-07-2010, 16:10
E' Domenica, sei scusato :D
In effetti ci sono ancora diverse pagine che presentano problemi con Opera, anche se la situazione rispetto al passato è notevolmente migliorata.

Sanger
25-07-2010, 17:10
Premetto che ho cercato tra i vari siti di script e non ho trovato nulla, volevo sapere se ci fosse un modo, per far aprire in una nuova scheda la ricerca di una parola selezionata, quella con il tasto destro "cerca" o "cerca su..." per intenderci.

Folgore 101
25-07-2010, 17:40
Basta che tieni premuto Shift quando clicchi su Cerca e lui effettua la ricerca in una nuova scheda.

Sanger
25-07-2010, 18:13
Basta che tieni premuto Shift quando clicchi su Cerca e lui effettua la ricerca in una nuova scheda.

Grazie, non ci avevo pensato per via del fatto che utilizzo il tasto centrale e con quello non funziona. :doh:

Erythraeum
28-07-2010, 17:14
10.61 release candidate (RC1) (http://my.opera.com/desktopteam/blog/10-61-release-candidate-rc1)

Opera 10.61 Build 3467 (http://snapshot.opera.com/windows/beach_10.61-3452/Opera_1061_3467_in.exe)

Razer(x)
29-07-2010, 14:41
10.61 release candidate (RC1) (http://my.opera.com/desktopteam/blog/10-61-release-candidate-rc1)

Opera 10.61 Build 3467 (http://snapshot.opera.com/windows/beach_10.61-3452/Opera_1061_3467_in.exe)

Come mai son tornati alla 10.6? :stordita:

Kiba No Ou
29-07-2010, 14:47
Come mai son tornati alla 10.6? :stordita:
Perche' stanno lavorando anche alla 10.70 ma per non lasciare un buco troppo ampio hanno fatto questa 10.61.

Razer(x)
29-07-2010, 15:04
Perche' stanno lavorando anche alla 10.70 ma per non lasciare un buco troppo ampio hanno fatto questa 10.61.
Sai anche cosa stanno cercando di migliorare?

Kiba No Ou
29-07-2010, 15:21
Sai anche cosa stanno cercando di migliorare?
Nel blog non ne fanno menzione, ma generalmente ottimizzazioni di presto e aggiunta di nuove funzionalità.

Franz.b
31-07-2010, 18:11
me ne sono accorto solo ora, nell'upgrade alla 10.60 ha perso le sessioni salvate... :incazzed:

unnilennium
01-08-2010, 08:19
Perche' stanno lavorando anche alla 10.70 ma per non lasciare un buco troppo ampio hanno fatto questa 10.61.

sona andati in ferie anche, per cui per adesso ci teniamo quelle. la 10.70 vA già molto bene,imho

Erythraeum
02-08-2010, 13:08
Second release candidate for 10.61 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/02/second-release-candidate-for-10-61)

Opera 10.61 Build 3476 (http://snapshot.opera.com/windows/15204_10.61-3476/Opera_1061_3476_in.exe)

ed_711
03-08-2010, 15:49
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare per accedere ad hotmail da opera? Dopo user e id mi dice che non ha trovato il server.
Grazie.

unnilennium
03-08-2010, 16:50
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare per accedere ad hotmail da opera? Dopo user e id mi dice che non ha trovato il server.
Grazie.

strano, a me funziona prefettamente, mi fa sempre errore all'uscita, ma la casella di posta la visualizzo trannquillamnete, di solito

Franz.b
03-08-2010, 17:10
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare per accedere ad hotmail da opera? Dopo user e id mi dice che non ha trovato il server.
Grazie.

strano, a me funziona prefettamente, mi fa sempre errore all'uscita, ma la casella di posta la visualizzo trannquillamnete, di solito

mah, a me funziona abbastanza bene, solo il nuovo messenger live è perennemente in caricamento... :boh:

Kiba No Ou
03-08-2010, 17:51
Presto update for Opera 10.70 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/03/presto-update)
Opera 10.70 Build 3468 (http://snapshot.opera.com/windows/9176_10.70-3468/Opera_1070_3468_in.exe)

Erythraeum
04-08-2010, 13:40
Opera 10.70 snapshot with more desktop fixes (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/04/opera-10-70-snapshot-with-more-desktop-fixes)

Opera 10.70 Build 3477 (http://snapshot.opera.com/windows/30534_10.70-3477/Opera_1070_3477_in.exe)

unnilennium
04-08-2010, 17:31
Opera 10.70 snapshot with more desktop fixes (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/04/opera-10-70-snapshot-with-more-desktop-fixes)

Opera 10.70 Build 3477 (http://snapshot.opera.com/windows/30534_10.70-3477/Opera_1070_3477_in.exe)

mii ma sono già tornati dalle ferie sti finlandesi? non faccio in tempo ad aggiornare che ne esce subito un'altra...

Erythraeum
05-08-2010, 12:37
mii ma sono già tornati dalle ferie sti finlandesi? non faccio in tempo ad aggiornare che ne esce subito un'altra...

:asd:
.
.
.



Yet another 10.70 snapshot coming right up! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/05/yet-another-10-70-snapshot-coming-right-up)

Opera 10.70 Build 3480 (http://snapshot.opera.com/windows/poland_10.70-3480/Opera_1070_3480_in.exe)

Skullcrusher
05-08-2010, 12:54
:asd:
.
.
.



Yet another 10.70 snapshot coming right up! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/05/yet-another-10-70-snapshot-coming-right-up)

Opera 10.70 Build 3480 (http://snapshot.opera.com/windows/poland_10.70-3480/Opera_1070_3480_in.exe)

Ho appena installato la 3477 :asd:

Jo77
05-08-2010, 14:37
Ho appena installato la 3477 :asd:

Ero rimasto alla 3468 :asd:

-=W1S3=-
05-08-2010, 15:32
io vi batto: 3445 :O

Razer(x)
06-08-2010, 13:26
Come si installa l'italiano sulla versione inglese?

Jo77
06-08-2010, 14:30
mi pare che entrambe le versioni (10.60/10.70) siano multilingua.

Franz.b
06-08-2010, 14:55
Come si installa l'italiano sulla versione inglese?
scarichi il file da quì (http://www.opera.com/download/languagefiles/) e poi devi dire a opera dov'è da Tools > Preferences > General > Details.
solitamente i files della lingua sono in C:\Programmi\Opera\locale\ ma puoi metterlo dove ti pare.

mi pare che entrambe le versioni (10.60/10.70) siano multilingua.

da sempre è possibile scaricare la versione localizzata solo in inglese e poi, eventualmente, aggiungere solo la lingua voluta. :cool:

luis fernandez
06-08-2010, 17:01
Ho notato che nell'ultima versione di Opera in Preferenze/Avanzate/Rete, è stata aggiunta una nuova voce " Allow web sites to request my physical location".
Se la disattivo, pregiudica la navigazione su alcuni siti?

Inoltre seguendo la guida di configurazione di Opera, ho notato che il Flash block per opera supporta fino alla versione 10.50...Se qualcuno lo usa può confermarmi se funziona sulla 10.60?
Ciao e grazie

Draven94
07-08-2010, 01:31
Ho notato che nell'ultima versione di Opera in Preferenze/Avanzate/Rete, è stata aggiunta una nuova voce " Allow web sites to request my physical location".
Se la disattivo, pregiudica la navigazione su alcuni siti?

Inoltre seguendo la guida di configurazione di Opera, ho notato che il Flash block per opera supporta fino alla versione 10.50...Se qualcuno lo usa può confermarmi se funziona sulla 10.60?
Ciao e grazie


http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786442&postcount=3049

Jo77
07-08-2010, 10:39
Ho notato che nell'ultima versione di Opera in Preferenze/Avanzate/Rete, è stata aggiunta una nuova voce " Allow web sites to request my physical location".
Se la disattivo, pregiudica la navigazione su alcuni siti?


No.

luis fernandez
07-08-2010, 17:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32786442&postcount=3049
ti ringrazio per il re-indirizzamento :D

No.

Grazie, quindi togliendo la spunta a quella voce si guadagna in privacy?

Un'altra cosa:
nella guida sulla configurazione è consigliato disattivare i javascript, ma facendo questo wot e altri simili non funzionano. Voi come fate?
Ciao e grazie

Draven94
08-08-2010, 00:20
ti ringrazio per il re-indirizzamento :D ...

Prego. Comunque abilitando quella feature non mi funziona l'audio dei video flash quando vado a cliccare sul contenuto preventivamente bloccato (per la precisione quello con l'immagine della freccia)...:rolleyes:

luis fernandez
08-08-2010, 00:30
Prego. Comunque abilitando quella feature non mi funziona l'audio dei video flash quando vado a cliccare sul contenuto preventivamente bloccato (per la precisione quello con l'immagine della freccia)...:rolleyes:

Cioè una volta cliccato il video va ma l'audio no?
Io ho provato su youtube e va tutto alla grande

Draven94
08-08-2010, 02:20
Cioè una volta cliccato il video va ma l'audio no?
Io ho provato su youtube e va tutto alla grande
Esatto, ma penso che il mio sia un caso isolato...

Jo77
08-08-2010, 10:55
ti ringrazio per il re-indirizzamento :D



Grazie, quindi togliendo la spunta a quella voce si guadagna in privacy?


Più che altro non ti appare l'avviso di scelta se vuoi essere localizzato o meno.

cuzzotto
08-08-2010, 11:30
ciao
io ho la cartavetro e voi i marroni,
pronti?

partiamo con lo scartavetramento.........:rolleyes:

incominciamo da lastpass,qualcuno lo usa(con i bookmarklet)?
poichè a mè succede ciò:

-apro la mia cassaforte
-apro i bookmarklets,a sx

seguo le istruzioni x opera,quindi
tasto dx su last pass login,aggiungi ai segnalibri,dettagli,barra personale.
compare.

apro HWU e clicco su segnalibro login
e mi dice ciò
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100804184922_ScreenShot032.jpg

wand non è impeccable al momento o solo a mè?
ho la 10.60 su xp

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

luis fernandez
08-08-2010, 13:05
Esiste un modo per tenere disattivato javascript ma nello stesso tempo usare wot?

simone1993
08-08-2010, 19:51
chi ha usato sia la versione portable che quella "stabile" ha notato che ci sono notevoli differenze, soprattutto nella compatibilità fra le pagine? nessuno ha notato che è molto più compatibile la portable dell'originale, o sono solo mie impressioni?? sono rimasto molto deluso dalla versione installabile... mentre uso agevolmente la portable...

Franz.b
08-08-2010, 20:08
chi ha usato sia la versione portable che quella "stabile" ha notato che ci sono notevoli differenze, soprattutto nella compatibilità fra le pagine? nessuno ha notato che è molto più compatibile la portable dell'originale, o sono solo mie impressioni?? sono rimasto molto deluso dalla versione installabile... mentre uso agevolmente la portable...

le uso entrambe da parecchio e l'unica differenza che ho notato è che a volte nella portable spostano menù e pulsanti, ma ad es nella 10.6 mi pare che non l'abbiano fatto. mai notato differenza di compatibilità delle pagine... :boh:

sampei.nihira
09-08-2010, 07:24
Esiste un modo per tenere disattivato javascript ma nello stesso tempo usare wot?


Ciao,le domande che riguardano l'aspetto della sicurezza le dovresti porre nel 3D dedicato appunto alla configurazione dei browsers.
Comunque per questa volta rispondo anche qui.;)

No.
Ciò perchè Wot è un userscript.
Invece è interessante poter disabilitare velocemente i javascript per navigare in siti eventualmente bloccati da WOT.
Ciò si può fare agevolmente con il pulsante nella barra javascript on/off.

Erythraeum
09-08-2010, 10:06
New 10.70 snapshot with more Presto updates (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/09/new-10-70-snapshot-with-more-presto-updates)

Opera 10.70 Build 3483 (http://snapshot.opera.com/windows/heyprrresto_10.70-3483/Opera_1070_3483_in.exe)

simone1993
09-08-2010, 13:05
New 10.70 snapshot with more Presto updates (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/09/new-10-70-snapshot-with-more-presto-updates)

Opera 10.70 Build 3483 (http://snapshot.opera.com/windows/heyprrresto_10.70-3483/Opera_1070_3483_in.exe)


è la versione stabile o è ancora una beta?

luis fernandez
09-08-2010, 13:47
Ciao,le domande che riguardano l'aspetto della sicurezza le dovresti porre nel 3D dedicato appunto alla configurazione dei browsers.
Comunque per questa volta rispondo anche qui.;)

No.
Ciò perchè Wot è un userscript.
Invece è interessante poter disabilitare velocemente i javascript per navigare in siti eventualmente bloccati da WOT.
Ciò si può fare agevolmente con il pulsante nella barra javascript on/off.


Ti ringrazio....ho messo anche io ora il pulsante per i javascript.

Ma esiste un modo per poter aggiornare gli script automaticamente? Che so uno script che trova gli aggiornamenti per gli altri:confused:

Alessio.16390
09-08-2010, 14:33
Se anche voi odiate quel Cerca, Cerca con >
che si è messo Prima del Copia quando selectate qualcosa, che sia hotlink o normal, potete rimuoverli dal file ini di nome " standard_menu.ini "


Fatevi un backup del file prima!


Io ho tolto tutto quello che non utilizzavo come ad esempio il Dizionario & Enciclopedia, o la Sintesi vocale, funzioni che, non ho mai usato.



Prima:
http://www.ngoit.org/thumbnails/d917e93a1f7f6cb98d707491dc60d495.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=24fe032e8d51bde80a2e14ce1528065d)

Dopo:
http://www.ngoit.org/thumbnails/2e06b72255ed00945bfc845ebb932d85.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=10d338867679c91bf7e5cb575bc7593e)

Franz.b
09-08-2010, 14:42
Se anche voi odiate quel Cerca, Cerca con >
che si è messo Prima del Copia quando selectate qualcosa, che sia hotlink o normal, potete rimuoverli dal file ini di nome " standard_menu.ini "


Fatevi un backup del file prima!


Io ho tolto tutto quello che non utilizzavo come ad esempio il Dizionario & Enciclopedia, o la Sintesi vocale, funzioni che, non ho mai usato.



Prima:
http://www.ngoit.org/thumbnails/d917e93a1f7f6cb98d707491dc60d495.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=24fe032e8d51bde80a2e14ce1528065d)

Dopo:
http://www.ngoit.org/thumbnails/2e06b72255ed00945bfc845ebb932d85.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=10d338867679c91bf7e5cb575bc7593e)

ma "cerca" nel menù contestuale è comodissimo!

Alessio.16390
09-08-2010, 15:15
ma "cerca" nel menù contestuale è comodissimo!

:( Io sono abituato da Opera 6 ad avere Copia come prima opzione, ed ora quando devo copiare, faccio Cerca, e mi manda a Gugol :sofico:
Ad esempio ieri sera ero su un sito SSL, faccio copia ma in realtà era cerca, quindi mi manda a google, faccio indietro, e la sessione SSL era scaduta. :mad: Poi partono le imprecazioni :D

Al limite se vi piace, non toglietela, ma spostatela sotto :fagiano:

Franz.b
09-08-2010, 15:23
siccome ogni applicazione mette "copia" dove diavolo gli pare ormai mi è automatico dare un'occhiata prima di cliccare... :cool:
comunque liberi menù contestuali in libera rete ;)

luis fernandez
12-08-2010, 15:06
Ma esiste un modo per poter aggiornare gli script automaticamente? Che so uno script che trova gli aggiornamenti per gli altri:confused:

:help:

AlexCyber
12-08-2010, 15:36
l' update alla rel 10.61 lo consigliate?

thanks

Folgore 101
12-08-2010, 15:43
Male sicuramente non fa.
Hanno corretto un po di cose quindi ti conviene farlo.

AlexCyber
12-08-2010, 16:10
Male sicuramente non fa.
Hanno corretto un po di cose quindi ti conviene farlo.

ok grazie ;)

Jo77
12-08-2010, 18:53
Ti ringrazio....ho messo anche io ora il pulsante per i javascript.

Ma esiste un modo per poter aggiornare gli script automaticamente? Che so uno script che trova gli aggiornamenti per gli altri:confused:

che io sappia no.

cuzzotto
13-08-2010, 21:58
quindi nessuno usa lastpass,e va bè succede.:D

il comportamento di wand non è sempre corretto,a volte su huw quando accedo,il sito mi dice bentornato e poi ritorna la pagina senza il login(in alto a sx).

rimangono,circondati di giallo nome utente e passwuord.
però se passo a un'altra pagina,compare.

ho qualcosa da regolare o è normale?

ho la 10.61

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Folgore 101
13-08-2010, 22:24
Prova a cancellare i cookie relativi ad Hardware Upgrade, fai tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, Modifica le preferenze per questo sito, Cookie, e li elimini tutti e vedi se ti da ancora comportamenti strani.

cuzzotto
13-08-2010, 22:58
Prova a cancellare i cookie relativi ad Hardware Upgrade, fai tasto destro in un punto qualsiasi della pagina, Modifica le preferenze per questo sito, Cookie, e li elimini tutti e vedi se ti da ancora comportamenti strani.
grazie,funonzia ;)

avevo selezionato "accetta i cookie"
adesso ho messo "accetta i cookie solo dal sito...." e sembra non farlo +

sai se è possibile ricaricare tutte le schede aperte con un clic o quale gesto facciale devo fare?
http://labs.opera.com/news/2009/04/01/

una banda di simpaticoni :)

gnao dal cuzzotto :cool:

Folgore 101
13-08-2010, 23:20
Non so se si possa fare con un clic o con gesto facciale :asd:
Pero se fai Ctrl+F12, Avanzate, Cronologia, forse la funzione "Controlla i documenti" può fare al caso tuo perché dovrebbe aggiornale le pagine in base al tempo che imposti.

Come non detto, vai qui TTT-Buttons (http://homepage.hispeed.ch/ttt-o/button/h-bu-browser-adv.html#browserreload) e ti aggiungi il pulsante "Reload all tabs".

cuzzotto
13-08-2010, 23:32
c'è l'avevo su mai

ho provato a metterlo su 5 minuti,vediamo

dopo mai c'è sempre,che vuoldì?

-----------------------------------------------------------------------------
bingo,ho visto la tua modifica
proprio quello,grazie

gnao dal cuzzotto :cool:

Warlok
14-08-2010, 11:30
Son passato da Win xp a Win 7 64bit , vorrei importare tutte le impostazioni di Opera che avevo in precedenza sul vecchio OS , quindi ho salvato la cartella Profile contenuta in C:\Documents and Settings\****\Dati applicazioni\Opera\Opera ora per ripristinare il tutto su Win7... però non saprei come fare.. qualcuno mi puo aiutare o linkare qualche guida?

(Ho ancora opera6.ini perche e da un bel po che importavo sempre le impostazioni prima di ogni format , dalla vers 10 su se non sbaglio viene usato operaprefs.ini)

Lo facevo sempre quando formattavo Win Xp per poi ripristinare il tutto nella nuova installazione ma ora mi trovo spiazzato con Win7. :help:

Folgore 101
14-08-2010, 12:25
Secondo me per fare un lavoro pulito visto che sono cambiate un po di cose sostituisci solo questi file:
Segnalibri - bookmarks.adr
Note - notes.adr
Speed Dial.ini - speeddial.ini
Password - wand.dat

Hai qualche personalizzazione? Usi M2?

sampei.nihira
15-08-2010, 07:00
Ragazzi domando se c'è nessuno che ha fatto un test comparativo di velocità trà la 10.61 e la beta 10.70 ?

Se si, potrebbe inserire qualche immagine....grazie in anticipo.:) ;)

Jo77
18-08-2010, 14:15
New 10.70 snapshot: Synchronizing build numbers (almost) (http://my.opera.com/desktopteam/blog/new-10-70-snapshot-synchronizing-build-numbers-almost)

4ndrea
19-08-2010, 11:10
Domandona:

C'è un qualche modo di rendere fisso il mascheramento per un determinato sito? Perchè vorrei diffondere Opera anche al pc di casa in uso a mia sorella, malata di FB e relative tag.. :muro:

Non la facciamo tornare indietro a Chrome!

-=W1S3=-
19-08-2010, 14:09
click destro -> modifica le preferenze per questo sito -> rete -> identificazione del browser ;)

4ndrea
19-08-2010, 14:42
E questo ok, ma non mi sembra rimanga fissa la selezione..O mi sbaglio?

-=W1S3=-
19-08-2010, 14:49
rimane fissa, don't worry ;)

4ndrea
19-08-2010, 15:38
Ottimo! Avremo due utenti di Opera in più!

tunzig
19-08-2010, 20:06
Content blocker synchronization, and *nix fixes (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/19/content-blocker-synchronization-and-nix-fixes)
Nuovo aggiornamento (anche per gli utenti Linux come il sottoscritto).

cuzzotto
21-08-2010, 21:35
cancellato

-------------------------------------
emm,scusate ma mi sposto da comodo
sono impostazioni sue.......la vecchiaia avanza

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

cuzzotto
22-08-2010, 17:13
ciao
quando scarico le immeil da gmail, arrivano doppie(uguali)

che si può fare?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Folgore 101
22-08-2010, 17:55
ciao
quando scarico le immeil da gmail, arrivano doppie(uguali)

che si può fare?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:
Preso dal forum officiale di Opera scritto dalla simpaticissima Zephirine:
"Se su Gmail assegni ad un messaggio 2 etichette differenti te lo ritrovi duplicato su M2. Nel pannello mail, espandi il tuo account Gmail, click destro su inbox o una cartella a tua scelta e spunta le caselle relative alle cartelle da cui vuoi vengano scaricati i messaggi.
Poi, un altro difetto è che quando ci sono grossi aggiornamenti di Gmail a volte devi rifarti le tue personalizzazioni su M2!"

cuzzotto
23-08-2010, 23:16
Preso dal forum officiale di Opera scritto dalla simpaticissima Zephirine:
"Se su Gmail assegni ad un messaggio 2 etichette differenti te lo ritrovi duplicato su M2. Nel pannello mail, espandi il tuo account Gmail, click destro su inbox o una cartella a tua scelta e spunta le caselle relative alle cartelle da cui vuoi vengano scaricati i messaggi.
Poi, un altro difetto è che quando ci sono grossi aggiornamenti di Gmail a volte devi rifarti le tue personalizzazioni su M2!"
grazie della segnalazione ;)

ma non ho nessuna etichetta sui messaggi su gmail.

penso che il problema sia su opera poichè ho 2 account su M2 e ho spedito da uno all'altro e ne sono arrivati prima 2 e alla seconda prova 3 uguali.

quando ho acceso TB ha scaricato anche lui gli stessi messaggi uguali.

dagli stessi account(da TB) ho spedito e ricevuto
normalmente un messaggio.

che sia un problema di invio di M2?

gnao dal cuzzotto :cool:

Folgore 101
24-08-2010, 06:44
Non so, io uso Gmail in POP3 e non o mai avuto problemi di messaggi doppi.

Jo77
24-08-2010, 12:15
prova a leggere qua

http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=686412

marco86
24-08-2010, 21:35
non so se si può postare un articolo di un concorrente di hwupgrade, ma provate ad andare a vedere la prova comparativa tra i più famosi browser sull'hw di zio TOM:D
Indovinate chi vince in maniera schiacciante?:oink:

Alessio.16390
25-08-2010, 14:32
Bug fixing Wednesday on a unified build number

http://my.opera.com/desktopteam/blog/b9034

Changelog

Cross-platform
DSK-273343 (JavaScript dialogs do not disappear when you reload, and are confusingly stacked on top of each other)
DSK-274131 (Tab-modal dialog stays after changing URL)
DSK-286456 (Speed dial thumnails are created incorrectly if "fit to width" option is enabled in general settings)
DSK-290463 (Scrollbars not shown on transformed elements)
DSK-293862 (Desktop window gets into weird non-drawing state)
DSK-297746 (Make the Accept Cookies preferences work as expected)
DSK-299567 (Reloading pages give multiple unclosable download dialogs)
DSK-300950 (Not clickable/selectable links/text)
DSK-301469 (It is possible to open multiple "Customize Mail Header" dialogs in M2)
DSK-302161 (It is possible to open multiple "Site Preferences" dialogs on one site)
DSK-303370 (Messenger Unite app doesn't load)
DSK-304642 (Nicknamed bookmark URL not updated until restart when changed and using the nickname in the Address Bar)
DSK-305707 (Crash during tab animations)
DSK-307008 (Hangs when leaving canvas/audio/javascript game)
DSK-308046 (Bookmark URLs truncated to 128 characters when pasted)
DSK-311237 (Crash with Opera Link synchronization of the blocked content list)

Windows
DSK-217065 (Tooltip appears in front of another applications)
DSK-256001 (Opera doesn't work with Windows NT4 SP6a)
DSK-305562 (Opera 10.6x no longer runs under Windows 98)
DSK-293238 (Invisible text in Personal bar and Main bar when switching from classic to aero theme)
DSK-281398 (Logitech Tilt-wheel mouse tilt function horizontal scrolling doesnt work in opera 10.5 and above)
DSK-305419 (Cannot open pages in IE mode using Neptune plug-in)

Mac
DSK-297836 (HTML5 sliders don't take CSS transform on Mac)
DSK-293925 (Dragonfly disables Quick Preferences)
DSK-305756 (Growl crashes when displaying blocked pop-up notification on PPC)

-=W1S3=-
25-08-2010, 14:37
quel test su *coff tom *coff hardware *coff è bello proprio!

comunque avete visto la nuova rivoluzionaria funzione Firefox Sync per firefox 3.5 e 4.0 :stordita: nemmeno il nome si sono saputi inventare :mc:

clessidra4000
25-08-2010, 20:24
ma perche opera link non mi sincronizza piu i segnalibri?

ho provato isa la 10.70 che la 10.61 ma quando vado nella home del mio pannello di controllo non c'è nessun segnalibro

4ndrea
27-08-2010, 23:22
Per chi non seguisse la pagina FB di Opera, o per chi non usa proprio FB, segnalo il fatto che hanno risolto(seppur temporaneamente)il bug delle @mentions.. :D

aeroxr1
28-08-2010, 14:26
ho installato proprio adesso opera 10.61, mi sembra veloce come browser .
C'è qualche impostazione che devo impostare per migliorare la navigazione ? :)

Ho notato che se vado in una pagina con del contenuto in flash il browser in questione ha uno strano comportamento , faccio un esempio :

vado su youtube e voglio vedere un video , per far ciò con firefox cliccavo su play e il tutto partiva , con opera devo cliccare due volte , una per attivare lo script e una per far partire il video . POsso far si che ciò non accada ?

C'è la possibilità di far si che le nuove schede aperte si mettano al fianco di quella attualmente in uso e non che vadano in fondo a destra in ultima posizione ? :)

Domandona:

C'è un qualche modo di rendere fisso il mascheramento per un determinato sito? Perchè vorrei diffondere Opera anche al pc di casa in uso a mia sorella, malata di FB e relative tag.. :muro:

Non la facciamo tornare indietro a Chrome!

perchè ? devi usare il mascheramento su facebook ? anche io uso facebook , c'è qualcosa di facebook che non funziona con opera ?

Jo77
28-08-2010, 15:28
C'è la possibilità di far si che le nuove schede aperte si mettano al fianco di quella attualmente in uso e non che vadano in fondo a destra in ultima posizione ? :)

prova così.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100828162728_Senza nome.png

aeroxr1
28-08-2010, 15:49
prova così.

http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100828162728_Senza nome.png

grazie :)
un altra cosa ho seguito la guida iniziale e dice di mettere il numero di connessioni per server e il numero di connessioni max a 128 , questo che svantaggi comporta e perchè è impostato di predefinito ad un valore più basso ?

mi conviene lasciarlo al valore predefinito ? :)

Per il problema di youtube c'è soluzione ? :)

Therock2709
28-08-2010, 21:52
Ciao ragazzi,
quale font devo ingrandire per aumentare la dimensione del testo di questo forum?

Grazie :)

Jo77
29-08-2010, 09:30
grazie :)
un altra cosa ho seguito la guida iniziale e dice di mettere il numero di connessioni per server e il numero di connessioni max a 128 , questo che svantaggi comporta e perchè è impostato di predefinito ad un valore più basso ?

mi conviene lasciarlo al valore predefinito ? :)

Per il problema di youtube c'è soluzione ? :)

io le connessioni le ho lasciate come di default, aumentandole mi ha dato problemi, tu magari fai delle prove.
Per youtube non saprei, credo sia per tutti così.

Ciao ragazzi,
quale font devo ingrandire per aumentare la dimensione del testo di questo forum?

Grazie :)

non saprei, fai le prove da qua.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100829103011_Senza nome.png

ElChip
29-08-2010, 09:43
vado su youtube e voglio vedere un video , per far ciò con firefox cliccavo su play e il tutto partiva , con opera devo cliccare due volte , una per attivare lo script e una per far partire il video . POsso far si che ciò non accada ?

proprio su questo thread (se cerchi più indietro) è linkato il metodo da seguire per evitare ciò


perchè ? devi usare il mascheramento su facebook ? anche io uso facebook , c'è qualcosa di facebook che non funziona con opera ?

non funziona il tag negli stati usando @

ciao

Therock2709
29-08-2010, 10:00
i


non saprei, fai le prove da qua.

Ciao, grazie, però purtroppo ho già provato ad aumentare tutti i font, ma i caratteri del forum rimangono piccoli :cry: :help:

goldorak
29-08-2010, 10:31
Ciao ragazzi,
quale font devo ingrandire per aumentare la dimensione del testo di questo forum?

Grazie :)

Puoi ingrandire dinamicamente la pagina premendo il tasto + (sulla tastiera numerica), oppure "shift +" sulla tastiera normale.
Per rimpicciolirla invece basta premere il tasto "-".

Quakeman
29-08-2010, 23:10
ragazzi mi spiegate per favore come si fa ad aggiungere il Bookmarklets di lastpass ad Opera? dice di trascinarlo nella barra personale ma non me lo trascina, chi mi aiuta ? grazie

4ndrea
30-08-2010, 11:35
proprio su questo thread (se cerchi più indietro) è linkato il metodo da seguire per evitare ciò



non funziona il tag negli stati usando @

ciao

Hanno risolto poco tempo fa.
L'avevo segnalato ma non mi avete filato! ;)

Quakeman
30-08-2010, 14:08
ragazzi mi spiegate per favore come si fa ad aggiungere il Bookmarklets di lastpass ad Opera? dice di trascinarlo nella barra personale ma non me lo trascina, chi mi aiuta ? grazie

nessuno sa aiutarmi?

19logan86
30-08-2010, 14:43
ragazzi mi spiegate per favore come si fa ad aggiungere il Bookmarklets di lastpass ad Opera? dice di trascinarlo nella barra personale ma non me lo trascina, chi mi aiuta ? grazie

cliccaci sopra con il destro e seleziona copia l'indirizzo del link. Poi apri un nuovo tab, incolla nella barra degli indirizzi e premi invio. Ti si apre una finestrella, premi ok. Trascina il tab nella barra che preferisci (tenendo premuto SHIFT).

ciao!

unnilennium
30-08-2010, 18:02
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/08/30/tea

powerpc non sarà più supportato, mac vecchi addio... e c'è una nuova build in arrivo, entro stasera...

http://snapshot.opera.com/windows/architect_10.70-9036/Opera_1070_9036_in.exe

Therock2709
30-08-2010, 21:25
Puoi ingrandire dinamicamente la pagina premendo il tasto + (sulla tastiera numerica), oppure "shift +" sulla tastiera normale.
Per rimpicciolirla invece basta premere il tasto "-".

Sì sì infatti faccio così, ma incasina il layout del forum usando lo zoom :cry:

ElChip
30-08-2010, 21:50
Hanno risolto poco tempo fa.
L'avevo segnalato ma non mi avete filato! ;)
hai ragione!:ops2:

Quakeman
03-09-2010, 01:06
ragazzi chi mi aiuta?? allora vi spiego il mio problema, vado ad inserire i dati per fare il login in un sito, faccio salva password, poi chiudo e riapro Opera, clicco sulla chiave in alto e fa il login, ma appena vado in un'altra pagina mi ritorna di nuovo all'inserimento del login, sapete come mai? ho già provato ad abilitare il referrer, i cookie e i vari javascript, ma niente, ditemi voi

unnilennium
03-09-2010, 15:37
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/03/10-62-release-candidate

Changelog
Cross-platform
CORE-27623 (Fallback not displayed for Java types when plug-ins disabled)
CORE-30184 (Selection jumps while backspacing in rich text editor)
CORE-31963 (Opera crashes when searching on hotels.com)
CORE-32419 (More MIME file types and suffixes for compressed tar files)
DSK-300950 (Not clickable/selectable links/text)
DSK-307008 (Opera hung when leaving canvas/audio/javascript game)
DSK-308559 (hotmail.co.uk should be added to mailproviders.xml)
DSK-308722 (FastMail domains missing from mailproviders.xml)
DSK-310281 (Missing images in feed preview (media rss))
DSK-311008 (Missing plugin dialog might cause a crash)
DSK-311558 (Crash after leaving a page with a flash with wmode="transparent")
DSK-311689 (Items disappearing from cache)
DSK-311738 (Bodyless documents crash in accessibility mode)
Fixed some crashes gathered from the automated crashlogging

Mac
DSK-305751 (Entering text is very slow on OSX 10.4 Tiger)
DSK-311676 (Enable on on demand plugins as default for Mac 10.4 and PPC)

UNIX
DSK-298758 (Drag and drop can hang after a drop (normally on a speed dial page)): additional fix
DSK-304220 (Dead keys and cyrillic fail if XMODIFIERS is set but an IME is not used)
DSK-307669 (Canceling a widget drag under Openbox crashes the WM causing the user to be logged out)
DSK-309799 (Memory leak in *nix geolocation)

Windows
DSK-304377 (Crash when downloading files in link panel)

goldorak
03-09-2010, 15:40
Sì sì infatti faccio così, ma incasina il layout del forum usando lo zoom :cry:


Clicca sul tasto "fit to width", in questo modo il browser cerca di mantenere fisso il layout anche quando fa lo zoom. Non funziona sempre, ma tenar non nuoce.

4ndrea
06-09-2010, 18:51
Domandina:

Che versione usate? Io sono con la 10.61, ma mi attira molto la 10.70(vorrei aiutare nello sviluppo, via segnalazioni e feedback). Voi che dite? E' ancora troppo instabile o si può usare?

Devil!
06-09-2010, 20:40
10.70, funziona bene

4ndrea
07-09-2010, 09:00
Uff, mi vengono le domande a scoppio ritardato, scusate.

Se installo la 10.70 sopra la 10.61 non succede nulla, usano le stesse cartelle vero? E poi, dopo che ho installato la beta, quale ramo d'aggiornamento automatico segue? Solo le beta o quando esce la pubblica torna sulla pubblica?

Faccio tutte queste domande perchè vengo da FireFox che con le beta è un po' capriccioso.

-=W1S3=-
07-09-2010, 09:25
personalmente proprio in questo periodo di ri-numerazione delle build sconsiglio le beta. vi spiego: avevo installato la 10.70 che poi per qualche strano motivo ha smesso di funzionare bene (qualche bug fastidioso è sopportabile, ma continui crash inspiegati... non lo sono!) e quindi ho provato a buttarci sopra una 10.62 RC2... ovviamente l'aggiornamento non è andato a buon fine e morale della favola ho dovuto fare una clean install della 10.61 stabile (sia benedetto Opera Link!) quindi per adesso aspettiamo di vedere come saranno sistemati i numeri di build (credo che con l'arrivo della 10.62 stabile il progetto 10.70 sarà ripreso e quindi sviluppato come seguito di quest'ultima build) e nel frattempo teniamoci la 10.61 (che tra l'altro funziona in modo DIVINO, ovviamente :D )

4ndrea
07-09-2010, 09:28
Infatti è questo il reale motivo che mi ferma dal fare il salto alla 10.70, non vorrei ritrovarmi a rimettere tutto da capo. Ho fatto i backup, però..

unnilennium
07-09-2010, 09:36
io sia su linux che su windows sto usando la 10.70, e mi trovo moolto bene. è di una velocità pazzesca, solo firefox beta 4 ci va dietro... e mi trovo benissimo. i crash li ho avuti, ma sporadici, e non sono riuscito a riprodurli. per ora me le tengo per benino. se non riuscite ad installare la 10.70, dovete eliminare prima il setup della 10.x, e poi mettere la 10.70. tanto ci pensa opera link a ripristinare i fari segnalibri e quant'altro.

Alessio.16390
07-09-2010, 14:59
10.62 Release Candidate 2
Changelog
Cross-platform
CORE-29054 (Don't load streaming plug-in in turbo)
Fixed a new crash related to previous 10.62 updates

Mac
DSK-311905 (Typing is slow when there are many bookmarks)

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/07/10-62-release-candidate-2

goldorak
08-09-2010, 10:57
Come si fa per rendere opaco del tutto (o comunque come modificare la trasparenza) lo sfondo della finestra che si apre quando si preme "control + tab" ?

4ndrea
08-09-2010, 14:25
Quindi ripeto la domanda, voi consigliate di installare la 10.70 che è a buon punto?

Non mi pento?

Franz.b
08-09-2010, 14:36
Quindi ripeto la domanda, voi consigliate di installare la 10.70 che è a buon punto?

Non mi pento?

è da un po' che non provo versioni beta, ma ricordo che si poteva benissimo installare due versioni diverse separate e distinte.

4ndrea
08-09-2010, 14:46
Ho rotto gli indugi e l'ho installata!

Si installa sopra la 10.61, poiché risiede nelle stesse cartelle. Si mantengono tutte le preferenze, è in italiano e sembra essere un pizzico più veloce(anche se non moltissimo).

4ndrea
08-09-2010, 18:10
Nuova versione! Installata..molto buona..

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/08/mail-panel

Changelog
Mail
Mail panel work, see the article
DSK-268103 (Mail Compose toolbar is not customizable, changes lost after closing the Compose tab)
DSK-308395 (In All Messages/Sent, threaded mode hides initial sent messages that started a thread)
DSK-299649 (Unable to subscribe to RSS feed)
DSK-288813 (Can't close 'font' dialog in mail compose window)
DSK-309979 (Unread count out of sync in mail)
DSK-308591 (Crash on selecting mail account in Mail Compose)
Fixed errors with plain text signature editing

Cross-platform
DSK-266308 (Crash related to Master Password dialog on startup)
DSK-270935 (Context menu translation ru-en and en-ru is missed in russian version of Opera)
DSK-274371 (Mouse gestures don't always work on application background unless UI is activated)
DSK-281118 (Not sending referrer when using anything but Left Mouse Button)
DSK-283782 (Widgets menu open links in active tab)
DSK-286253 (Password manager toolbar blank/empty/white when opera:config#UserPrefs|SpeedDialState=3)
DSK-298346 (Start Bar blanked out after opening background tab)
DSK-304368 (Opera might crash on dragging bookmarks)
DSK-307157 (Crash with "Custom Bookmark Merge File" in operaprefs.ini)
DSK-307793 (Middle-click panning does not work in frames)
DSK-307888 (Crash with action "Show search")
DSK-308939 (Bookmarks and Notes are sent on first sync even when disabled)
DSK-309075 (Offline mode doesn't work)
DSK-309308 (Forward is not working on frame content)
DSK-310379 (Private tabs and using F2 "Go to page" address field results in stored url)
DSK-310749 (Bookmark menu is as wide as the longest title)
DSK-310987 (Opera freezes when you try to import a very large bookmark file)
DSK-311317 (Default mouse configuration is a mess)
DSK-311558 (Crash after leaving a page with a flash with wmode="transparent")
DSK-311738 (Bodyless documents crash in accessibility mode)

Windows
DSK-284640 (Status Bar becomes black in a not maximized window on restart after enabling the Menu Bar (Aero))
DSK-304850 (installing opera 10.60 windows over-writes saved search preferences)
DSK-307434 (Using Full Screen from the context menu mangles the status bar and tab bar when coming out of full screen)
DSK-311564 (The MSI installer may fail when upgrading an existing installation)

Mac
DSK-248015 (Cannot upload or send Mac file bundles (should compress to .zip)
DSK-264158 (Include system wide option Special Characters ... in Edit menu)
DSK-276004 (Support for printing forms)
DSK-293917 (Modal dialog hides below browser if opera is clicked)
DSK-296183 (Cannot paste in Save dialog)
DSK-296978 (Entire widget UI is in English only) (still a problem on first run)
DSK-298450 (Will not quit without mouse events)
DSK-298918 (Cmd + Shift + { or } Shortcut Inconcistency)
DSK-300561 (Pushed buttons should get pressed status (blue background) not selection (focus ring))
DSK-301506 (UNIX editing keys on Mac works twice as expected)
DSK-303469 (HTML5 video, animated gif animations and downloads stop playing when context menu is open)
DSK-304194 (-help crashes Opera)
DSK-309371 (Should fallback to image icon and not attempt to display large images when dragging)
DSK-309450 (Can't create new window by dragging tab in Windows panel)
DSK-309751 (Wrong select option selected when using optgroup)
DSK-309832 (Hidden mouse cursor over plug-in area remains hidden when moving mouse out of plug-in area (also leaks though tabs))
DSK-309849 ("Back" mouse gesture (right hold + left click) causes an extra click)
DSK-310006 (Paints plug-in on UI when overflowing available view)
DSK-310637 (padding breaks vertical slider)
DSK-310874 (IRC "new message" icon on O in dock shows up when the IRC tab is in focus)
DSK-310892 (Address and search field drop-down scrollbars are always inactive)
DSK-311491 (Widgets in widget mode are hidden when they loose focus)
DSK-311598 (Change the definition of the Incomplete Message Toolbar)
DSK-311597 (Make the Mail Header Toolbar darker)
DSK-311905 (Typing is slow when there are many bookmarks)
DSK-312028 (Feeds menu does not update after deleting a feed)
DSK-312009 (Opening and closing color picker leaves all menus disabled)

Linux/FreeBSD
DSK-275860 (Add XZ compressed tarballs to Opera Linux packages)
DSK-275916 (The new Opera Linux install script should have a '--prefix' option)
DSK-279779 (Add a --repackage option to make repackaging on FreeBSD, Slackware, Arch, Gentoo, etc. easier)
DSK-289099 (Opera deb packages should use LZMA)
DSK-289213 (Should provide a Debian menu file)
DSK-289655 (Call gtk-update-icon-cache if available after install)
DSK-290423 (Gnome menus are not updated after a tarball install until DE restart)
DSK-292953 (Resolve problems caused by hard linking)
DSK-295486 (Opera package is shown incorrectly in high-level GUI package managers on Debian based distros)
DSK-295610 (Linux Debian packages should depend on good fonts)
DSK-301124 (Upgrading via the shell script complains about moving files)
DSK-306923 (Replace README.txt or LGPL.txt (from lib/opera/gstreamer) with share/doc/opera/README.gstreamer)
DSK-312507 ('share/icons/hicolor/*/apps/opera-widget.*' icons should be symlinks)

Unite
DSK-302362 (Crash when opening Unite app installation links in background)
DSK-303370 (Messenger unite app doesn't load the first time)


Core
Several crash fixes, some discovered from the submitted crashlogs
CORE-2145 (Filter, combined with opacity affects event detection)
CORE-8983 (document.cloneNode fires not_supported_err)
CORE-9143 (navigator.plugins.length > 0 even with no plug-ins used)
CORE-13767 (NaN, Infinity, -Infinity should be ignored)
CORE-15154 (Text alignment with text-anchor failing on bidi text)
CORE-16871 (Allow XML pretty formatting to be turned off, opera:config#UserPrefs|FormatUnstyledXML)
CORE-21280 (UserJS not visible to debugger)
CORE-21764 (Adds methods to enable/disable spellcheck and determine if the current spellcheck state has been set by the user.)
CORE-21769 (Make documentedit aware of the spellcheck attribute.)
CORE-21878 (navigator.plugins.refresh(true) should reload current document)
CORE-23517 (White screen is displayed instead of Yahoo if we repeated "history back" and "history forward".)
CORE-24244 (Performance regression on local ibench in Core 2.4)
CORE-24819 (Patch for never stop loading bug if favicon is last inline to load and times out)
CORE-25024 (<text> element in SVG does not default to ltr when directionality is unspecified)
CORE-25615 (reading location.hash just after setting gives wrong result in body-less document)
CORE-26286 (Plugin windows don't get removed from the PlugixManager when deleted)
CORE-26766 (SELECT inherits style from initially selected OPTION)
CORE-27560 (triple writing HTML of an IFRAME with source that contains script tag freezes JS (TinyMCE))
CORE-28461 (Memory leak in XMLHttpRequest)
CORE-28499 (Glyph cache settings as a tweak)
CORE-28917 (Page auto-scrolls to top when "new" graphics are incorporated)
CORE-29058 (Painting artifacts with absolute element inside fixed element on scrolling zoomed in page)
CORE-29090 (Fixed off-by-one bug that caused unnecessary scrolling on areas covered by fixed positioned elements. Related to CORE-29058.)
CORE-29535 (Ignore reviver argument to JSON.parse if not callable)
CORE-29829 (Accessing stack before Error is thrown causes it to always be empty)
CORE-29863 (RegExp matching both alternations when it starts to match both)
CORE-29887 (crash on qq.com)
CORE-30053 (Carakan JIT crash)
CORE-30217 (Crash when opening space.com)
CORE-30248 (Backtracking fails with . in regexp)
CORE-30309 (percentage widths on a fixed layout nested table computed incorrectly if there are overflowing descendants)
CORE-30333 (weird OpenLayers console error when JIT kicks in)
CORE-30515 ([Crash] Browser is crashed while loading webpage)
CORE-30523 (Blocked URL should display error page, like when host is not found)
CORE-30542 (video/audio controls get partially invisible when applying a css transform)
CORE-30558 (Search for spaces in page matches seemingly random pieces of text)
CORE-30772 (sina.com.cn crashes when using spatial navigation)
CORE-30785 (Incorrect handling of writes to alias registers in native loop dispatchers)
CORE-30909 (Crash after visiting plugin site)
CORE-30935 (Rounded corners broken when using fix point in libvega)
CORE-30954 (Implement DOM 3 Core isEqualNode)
CORE-30958 (lookupPrefix and isDefaultNamespace bugs in IE's dom testsuite)
CORE-30961 (Implement Event.defaultPrevented from DOM3Events)
CORE-30963 (Implement CustomEvent from DOM3Events)
CORE-30967 (Regexp incorrectly work with non-English symbols)
CORE-30968 (String.concat(): incorrect handling of results of length 1)
CORE-31031 (Improvements for opera:plugins page)
CORE-31032 (Disable specific plugins)
CORE-31081 (-o-content-size regression)
CORE-31082 (100% height, relatively pos child not expanding on increasing absolutely positioned parent)
CORE-31128 (Native code crash on interactive map (tre.it))
CORE-31131 (Crash on www.ernstings-family.de, visibility: collapse row)
CORE-31142 (When loading an animated png, CPU usage goes high and the browser doesn't respond)
CORE-31169 (strokeRect() does not accept negative values for width/height)
CORE-31197 (Runtimes not GC:ed during sunspider run causing too high memory usage)
CORE-31238 (Opera crashes on a page when voice is enabled.)
CORE-31295 (Sequential alerts fail, only the first is shown correctly)
CORE-31441 ("Do you want to run UserJS on secure page" dialog triggers on each reload)
CORE-31460 (Rounded rectangles in SVG are not rounded)
CORE-31515 (Page does not respond to input after clicking transparent flash)
CORE-31638 (the error message "Unable to complete secure transaction" is changed)
CORE-31651 (Crash on exit)

Folgore 101
08-09-2010, 18:19
Con l'ultima 10.70 se usate M2 l'unica skin compatibile è quella originale.
Per il resto sembra andare molto bene, anche il consumo di RAM sembra diminuito, ma devo verificare dopo una giornata di utilizzo.

Franz.b
08-09-2010, 18:24
Con l'ultima 10.70 se usate M2 l'unica skin compatibile è quella originale.
Per il resto sembra andare molto bene, anche il consumo di RAM sembra diminuito, ma devo verificare dopo una giornata di utilizzo.

tutte le versioni beta delle major-release solitamente sono molto veloci e usano poca ram. poi l'ufficiale inesorabilmente peggiora... :rolleyes:
almeno spesso è stato così...

Alessio.16390
08-09-2010, 18:26
Start bar blankness should be cured.

Dopo 2 mesi
:ave:

unnilennium
09-09-2010, 10:42
non ho capito se è l'ultima build, o l'uso di kde 4, ma adesso c'ho uno scrolling delle pagine supersonico, più veloce di firefox 4, una cosa incredibile...
mi sa che mi dovrò abituare.

4ndrea
09-09-2010, 14:42
Segnalazione:

Opera mi crasha quando chiudo la scheda delle mail. Ho inviato la segnalazione come da manuale.

SonicGuru
09-09-2010, 15:53
Scusate, magari è stato già detto: uso Opera 10.62 e quando vado su www.google.it, nonostante effettui il log-in, non vedo nè la scritta in basso a sinistra per modificare l'immagine di sfondo nè usufruisco della nuova funzione, implementata oggi, che prevede la visualizzazione immediata dei risultati man mano che si digita. Con FF 3.6.9 funzionano entrambe le cose.
Qualcuno ha idea di che problemi siano?

Pugaciov
09-09-2010, 16:08
Scusate, magari è stato già detto: uso Opera 10.62 e quando vado su www.google.it, nonostante effettui il log-in, non vedo nè la scritta in basso a sinistra per modificare l'immagine di sfondo nè usufruisco della nuova funzione, implementata oggi, che prevede la visualizzazione immediata dei risultati man mano che si digita. Con FF 3.6.9 funzionano entrambe le cose.
Qualcuno ha idea di che problemi siano?

Io ieri mi trovavo per caso a provare Opera (uso Firefox come predefinito) ed ho notato questa cosa. Ho fatto qualche ricerca per vedere cosa veniva fuori e sono finito su Twitter, c'è ovviamente una miriade di utenti che ha lamentato questa cosa ...
Si diceva di mascherare Opera da Firefox con l'apposita opzione, ed in effetti ieri funzionava, ma sto riprovando adesso e sembra non andare.

SonicGuru
09-09-2010, 16:33
Io non trovo notizie da nessuna parte, nemmeno sul forum ufficiale... ma non lo usano Google quelli di Opera? Quindi cosa bisognerà fare, ci sarà un aggiornamento?

sampei.nihira
09-09-2010, 16:45
Scusate, magari è stato già detto: uso Opera 10.62 e quando vado su www.google.it, nonostante effettui il log-in, non vedo nè la scritta in basso a sinistra per modificare l'immagine di sfondo nè usufruisco della nuova funzione, implementata oggi, che prevede la visualizzazione immediata dei risultati man mano che si digita. Con FF 3.6.9 funzionano entrambe le cose.
Qualcuno ha idea di che problemi siano?

Lo avevo già scritto da qualche parte in passato.
Devi modificare l'identificazione del browser per il sito web,ad esempio con Firefox.;)

SonicGuru
09-09-2010, 17:33
Pugaciov ha appena scritto che la cosa non sembra funzionare...

sampei.nihira
09-09-2010, 17:52
Pugaciov ha appena scritto che la cosa non sembra funzionare...

Tu hai provato ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32601771&postcount=2939

A me a Luglio funzionava,presumo che funzioni anche adesso.;)
Prova.
Ciao.

Pugaciov
09-09-2010, 17:58
Io confermo, qui da me non va.
Opera 10.62 su Windows 7, profilo nuovo nuovo.

Jabberwock
09-09-2010, 20:32
Tu hai provato ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32601771&postcount=2939

A me a Luglio funzionava,presumo che funzioni anche adesso.;)
Prova.
Ciao.

L'immagine qui va senza problemi... ;)
Instant va senza problemi sul .com, mentre sul .it non c'e' neppure l'opzione nelle opzioni di ricerca!

Edit: come non detto: una pulitina ai cookie ed e' apparsa l'opzione per Instant anche per .it... ovviamente funziona!

Pugaciov
09-09-2010, 20:50
L'immagine qui va senza problemi... ;)
Instant va senza problemi sul .com, mentre sul .it non c'e' neppure l'opzione nelle opzioni di ricerca!

Edit: come non detto: una pulitina ai cookie ed e' apparsa l'opzione per Instant anche per .it... ovviamente funziona!

A me sul .com adesso va, sul .it niente ... boh

SonicGuru
09-09-2010, 21:56
A me non va da nessuna parte, nè .com nè .it, nè la ricerca istantanea nè l'immagine di sfondo... cache cancellata a mano... buh...

cuzzotto
09-09-2010, 22:38
Non so, io uso Gmail in POP3 e non o mai avuto problemi di messaggi doppi.

prova a leggere qua

http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=686412
grazie ragazzi

gnao dal cuzzotto :cool:

Pingu1084
10-09-2010, 09:54
Sto avendo qualche problema con il flash: fino a poco tempo fa funzionava poi credo (ma non sono sicuro che sia così) che abbia smesso di funzionare quando ho aggiornato alla 10.61.
Adesso ho aggiornato anche alla 10.62 ma continua a non andare. Io il plugin lo scarico dalla pagina che mi linka youtube quando mi dice che mi manca il plugin, questo si installa senza problemi sia su Firefox che su Chrome, ma su Opera non ne vuole sapere.
La cosa che mi sembra più strana è che prima funzionasse senza nessun problema, mentre ora no. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Jo77
10-09-2010, 10:39
Scaricati questi

Flash Player 10.1.82.76 (IE) (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/)

Flash Player 10.1.82.76 (Non-IE) (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/)

Pingu1084
10-09-2010, 10:46
Scaricati questi

Flash Player 10.1.82.76 (IE) (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/)

Flash Player 10.1.82.76 (Non-IE) (http://www.filehippo.com/download_flashplayer_firefox/)

Li ho scaricati ed installati entrambi, ma continua a non funzionare.

-=W1S3=-
10-09-2010, 13:09
Allora mi sa che una bella clean install della 10.62 è quello che ci vuole. Salva tutto con Opera Link, disinstalla Opera, vai in C:/Utenti/NomeTuoUtente/AppData(è una cartella nascosta)/Local e cancella la cartella Opera, poi in C:/Utenti/NomeTuoUtente/AppData(è una cartella nascosta)/Roaming e cancella anche da lì la cartella Opera. Reinstalla et-voilà

The_max_80
13-09-2010, 11:15
ragazzi, al di la della barra personale , si possono mettere i preferiti sotto la barra degli indirizzi stile I.E?

ermes trismegistus
13-09-2010, 20:49
esiste un servizio antispam integrabile in opera mail, tipo spam fighter per thunderbird?

Alessio.16390
13-09-2010, 21:15
New Presto update, and good news from the desktop team


http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/13/new-presto-update-and-good-news-from-the-desktop-team


Known Issues
DSK-313018 (Progress bar doesn't disappear until you hover the UI)


Changelog

Desktop
DSK-298346 (Start Bar blanked out after opening background tab)

Linux/FreeBSD
DSK-312713 (Crash when dragging images or mails)

Core
Added support for multicast video streams
CORE-26565 (Update Big5-HKSCS support for HKSCS-2008)
CORE-19086 (Empty tab after mouse gesture)
CORE-30068 (Gmail availability check layout problem for certain error messages)
CORE-30566 (Missing form fields on studentloans.gov)
CORE-30955 (Form input fields with border-radius use page background, causes invisible fields in case with no border)
CORE-31209 (Wrong wrapping at benchmark.pl)
CORE-31304 (Cannot select the last symbol inside a scrolled box)
CORE-31330 (Nested STF with 0 width expands parent)
CORE-31370 (Text-indent on button input elements)
CORE-31417 (Crash on IMG with 64k+ ALT attribute)
CORE-31449 (Align attribute on input maps to float (AT&T U-verse))
CORE-31458 (Nowrap ignored on a cell with 100% wide sibling cell)
CORE-31496 (Positioned image with usemap attribute only shows content when cached (societegenerale.fr))
CORE-31610 (Content disappears when adding more inline-block displayed elements)
CORE-31662 (Table cell not redrawn correctly when changing its height)
CORE-31697 (Crash on anonymous table-cell and mixed generated content)
CORE-32536 (Regression with painting windowed plugins (reverts part of CORE-30829))
DSK-309329 (INPUTs with negative margin loses styling)

goldorak
13-09-2010, 22:00
Ma quand'e' che aggiungeranno il supporto a WOFF ? :confused:

Quakeman
13-09-2010, 23:01
a me ancora non mi riesce mettere i bookmarklet di last pass, non me li trascina sulla barra, poi se faccio copia link e lo incollo nella stringa web mi crasha, soluzione?

mada73
14-09-2010, 08:12
ciao a tutti
ragazzi vi è un modo per importare schede aperte di firefox in opera?
ciao e grazie a tt

Jo77
14-09-2010, 11:30
ciao a tutti
ragazzi vi è un modo per importare schede aperte di firefox in opera?
ciao e grazie a tt

Se firefox non ha l'opzione "Apri con" la vedo dura.

4ndrea
15-09-2010, 12:37
Nuova Snapshot, 10.70 v9047

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/15/hello-bookmarks-bar

Pochi miglioramenti, ma si prosegue..

@ndrey
16-09-2010, 07:30
Qualche test casalingo IE9 Beta vs Chrome 7 Beta vs Firefox 4 Beta 6 vs Opera 10.62
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33101545&postcount=3

http://img834.imageshack.us/img834/9707/catturagk.png (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33101545&postcount=3)

:D

4ndrea
16-09-2010, 08:32
Dovresti provare anche la beta di Opera, dato che tutte le altre sono in beta.. ;)

@ndrey
16-09-2010, 09:28
Dovresti provare anche la beta di Opera, dato che tutte le altre sono in beta.. ;)

Xke dovrei?! Non c’e release stabile di ff 4, ie9 e chrome 7.. Poi cmq tra 10.7 e 10.62 cambia poco e niente ;)

4ndrea
16-09-2010, 11:01
Appunto perchè gli altri sono in beta, ma comunque non voglio fare polemiche.
Hai a che fare con un libertario non da poco.

E comunque ottima idea quella del test.

Draven94
16-09-2010, 11:26
Xke dovrei?! Non c’e release stabile di ff 4, ie9 e chrome 7.. Poi cmq tra 10.7 e 10.62 cambia poco e niente ;)
E' quel poco che potrebbe cambiare le carte in tavola :D
Comunque, a parte questi test sulla "velocità" secondo me è molto riduttivo valutare un browser su tale tipologia di test. Ad esempio se vai nella sezione sicurezza di questo stesso forum noterai che, basandosi su quell'aspetto, i risultati sono invertiti ;)

unnilennium
16-09-2010, 11:34
Xke dovrei?! Non c’e release stabile di ff 4, ie9 e chrome 7.. Poi cmq tra 10.7 e 10.62 cambia poco e niente ;)

veramente la 10.7 a quanto ne so, sfrutta la gpu, proprio come chrmoe 7.. la differenza con la 10.6x si vede eccome... troppo comodo

@ndrey
16-09-2010, 12:25
Si si ho visto infatti che Opera 10.70 va molto meglio.. Rifatto i test cmq ;)

goldorak
16-09-2010, 12:41
veramente la 10.7 a quanto ne so, sfrutta la gpu, proprio come chrmoe 7.. la differenza con la 10.6x si vede eccome... troppo comodo

:eek: ma questa cosa vale solo sotto windows o anche sotto linux ?

Pugaciov
16-09-2010, 12:43
Si si ho visto infatti che Opera 10.70 va molto meglio.. Rifatto i test cmq ;)

Grazie per i test, io i browser li provo semplicemente senza andarmi a leggere i mille test che si trovano per la rete, ma averne un po' raggruppati in un post come il tuo è stato appunto interessante.

Attendo quelli con Opera 10.70 :)

@ndrey
16-09-2010, 12:46
Grazie per i test, io i browser li provo semplicemente senza andarmi a leggere i mille test che si trovano per la rete, ma averne un po' raggruppati in un post come il tuo è stato appunto interessante.

Attendo quelli con Opera 10.70 :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247659

Pugaciov
16-09-2010, 13:08
veramente la 10.7 a quanto ne so, sfrutta la gpu, proprio come chrmoe 7.. la differenza con la 10.6x si vede eccome... troppo comodo

Mi daresti un link per leggere qualcosa a riguardo, che deve essermi sfuggito?

4ndrea
16-09-2010, 15:57
New Snapshot!

10.70 9048

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/16/unix-love

Jabberwock
16-09-2010, 21:47
New Snapshot!

10.70 9048

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/16/unix-love

Porc: ho installato questo snapshot sul portatile e ora non funziona piu' Opera! :muro:
Non carica alcuna pagina, non appare neppure la barra di avanzamento: qualsiasi sito cerchi di visitare, rimane visualizzata una schermata bianca, come se non avessi fatto nulla!

Non e' un problema di connettivita': con IE e Opera@USB funziona tutto! Non va proprio la versione installata! Gia' provato a disinstallare, eliminare il profilo, tornare ad una versione precedente, usare l'ultima stabile: non cambia nulla! :help:

4ndrea
17-09-2010, 00:55
Strano, a me va alla grande. Prova a cancellare proprio ogni singolo file e cartella.

Poi ho una domanda per voi. Qualcuno usa il nuovo plugin flash a 64 bit su relativo Windows? E' una versione non definitiva ma in giro se ne dice un gran bene..

unnilennium
17-09-2010, 07:37
New Snapshot!

10.70 9048

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/16/unix-love

se non si ha linux meglio non installarlo nemmeno, se non ho capito male il changelog.. cmq a me funziona perfettamente, ho ginalmente imparato a d usare il tarball, così installo solo la stabile x sicurezza, e posso provare tutto quello ceh volgio senza fare casini.

unnilennium
17-09-2010, 07:38
Mi daresti un link per leggere qualcosa a riguardo, che deve essermi sfuggito?

non ho trovato il link in oggetto, ma ho fatto il test dei pescetti di ie9 con la 10.70, e mi dà 30 fps... stavo fresco se non era da gpu.
e tutto questo usando la grafica intel del notebook, una infima 4500m...

http://img185.imageshack.us/img185/7531/schermatas.png (http://img185.imageshack.us/i/schermatas.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

goldorak
17-09-2010, 08:20
non ho trovato il link in oggetto, ma ho fatto il test dei pescetti di ie9 con la 10.70, e mi dà 30 fps... stavo fresco se non era da gpu.
e tutto questo usando la grafica intel del notebook, una infima 4500m...



Io con Opera 10.62 quindi niente accelerazione video ottengo questo :

http://img97.imageshack.us/img97/973/fishtankj.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/973/fishtankj.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/fishtankj.jpg/)

:sofico:

Ah il pc non e' overclockato e usa una cpu C2Q Q6700 quindi "obsoleta" per gli standard odierni.

Jabberwock
17-09-2010, 12:18
Strano, a me va alla grande. Prova a cancellare proprio ogni singolo file e cartella.

Ho fatto qualche prova al volo, nei ritagli di tempo, ma eliminando il file di configurazione dal profilo, il problema sembrerebbe sparire (chiaramente con esso tutte la configurazione, ma pazienza)! Se ho tempo nel pomeriggio, provo a fare un ripristino a manina della directory profile e vediamo che succede! :boh:

4ndrea
17-09-2010, 12:28
Io ti consiglio di ripartire tutto da installazione pulita e una volta personalizzato quello che vuoi ti copi i file che ti interessano in una cartella estranea ad Opera.

Nel frattempo, nuova snapshot!

10.70 9049

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/17/seventeen

Poi ho anche una domandina: qualcuno di voi ha messo Flash 64 bit su relativo S.O. Windows mentre usa Opera, che è a 32? Mi sapete dire come va?

Jo77
17-09-2010, 15:01
Io con Opera 10.62 quindi niente accelerazione video ottengo questo :

http://img97.imageshack.us/img97/973/fishtankj.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/973/fishtankj.th.jpg (http://img97.imageshack.us/i/fishtankj.jpg/)

:sofico:

Ah il pc non e' overclockato e usa una cpu C2Q Q6700 quindi "obsoleta" per gli standard odierni.

Non capisco se conta più la gpu che il browser :confused:

10.70 - 9048
http://img814.imageshack.us/img814/4981/senzanomela.th.png (http://img814.imageshack.us/i/senzanomela.png/)

Jo77
17-09-2010, 15:03
Poi ho anche una domandina: qualcuno di voi ha messo Flash 64 bit su relativo S.O. Windows mentre usa Opera, che è a 32? Mi sapete dire come va?

Ignoravo l'esistenza.

E' questo?
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

unnilennium
17-09-2010, 15:21
Non capisco se conta più la gpu che il browser :confused:

10.70 - 9048
http://img814.imageshack.us/img814/4981/senzanomela.th.png (http://img814.imageshack.us/i/senzanomela.png/)

conta di più la gpu, ovviamente.

cmq adesso mi viene il dubbio che pure la 10.62 abbia qualcosa x sfruttare la gpu... anche perchè chrome6, che sono sicuro non abbia alcun supporto alla gpu, mi fa 1fps... boh

no io i test li sto facendo su linux :D

Alessio.16390
17-09-2010, 15:31
Mah, io tengo GPU-Z aperto sul "Sensor"
per vedere se passa dalla fase del PowerPlay al Full Load con 1000 Pesci, ma il carico della GPU non cambia : GPU Load 0%
Mentre quello della CPU sale : 13% - 15%

FPS 6
Ris 1920x1080
HD5670
i7 920
6GB
10.70 9048 Win7 x64

Con Flash tutto ok, l'accelerazione video c'è e si vede.
Il problema è solo con i bench HTML5

goldorak
17-09-2010, 15:36
Non capisco se conta più la gpu che il browser :confused:

10.70 - 9048
http://img814.imageshack.us/img814/4981/senzanomela.th.png (http://img814.imageshack.us/i/senzanomela.png/)

Opera anche senza accelerazione grafica ha una delle implementazioni SVG e canvas via software piu' veloci in assoluto.
E chiaro che se usi la gpu andra' ancora piu' forte. Ma laddove altri browsers senza accelerazione grafica affondano, Opera invece va. :p

goldorak
17-09-2010, 15:39
conta di più la gpu, ovviamente.

cmq adesso mi viene il dubbio che pure la 10.62 abbia qualcosa x sfruttare la gpu... anche perchè chrome6, che sono sicuro non abbia alcun supporto alla gpu, mi fa 1fps... boh

no io i test li sto facendo su linux :D

Io ho fatto il test sotto windows, ma ti assicuro che la 10.62 non ha alcuna accelerazione via gpu.
Fa tutto la cpu, e i risultati testimoniano del grande lavoro di ottimizzazione che hanno fatto gli ingegneri di Opera con la nuova versione della libreria di grafica vettoriale.

Jabberwock
17-09-2010, 17:11
Io ti consiglio di ripartire tutto da installazione pulita e una volta personalizzato quello che vuoi ti copi i file che ti interessano in una cartella estranea ad Opera.

Il problema e' urlfilter.ini: eliminato questo, tutto e' tornato a funzionare... tranne il blocco contenuti! :doh:
Se lo rimetto nella cartella, smette di funzionare! :mbe:

Edit: e non va neppure lo scorrimento veloce premendo il tasto centrale del mouse! :-\

Quakeman
17-09-2010, 17:42
salve, scusate volevo togliermi un dubbio, se io installo la beta 10.70, quando esce la versione definitiva si aggiorna automaticamente o bisogna disinstallare e poi installare la versione definitiva?

Jo77
18-09-2010, 11:19
salve, scusate volevo togliermi un dubbio, se io installo la beta 10.70, quando esce la versione definitiva si aggiorna automaticamente o bisogna disinstallare e poi installare la versione definitiva?

Basta installare sopra la precedente, io non ricevo da tempo aggiornamenti automatici, ma non è importante perchè faccio spesso una capatina qua.
http://my.opera.com/desktopteam/blog/

sampei.nihira
18-09-2010, 12:49
Basta installare sopra la precedente, io non ricevo da tempo aggiornamenti automatici, ma non è importante perchè faccio spesso una capatina qua.
http://my.opera.com/desktopteam/blog/

Anzi occorre scrivere che nella mia distro linux (quindi presumo anche nelle altre) Opera per le nuove installazioni segue lo stesso comportamento.
Mentre se voglio installare una nuova build di Chrome,ad esempio,devo disinstallare prima la versione precedente e poi installare la nuova.

4ndrea
18-09-2010, 14:00
Ignoravo l'esistenza.

E' questo?
http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

Si, è quello. Quindi ri-inoltro la domanda:

Qualcuno lo sta usando su Win x64 con Opera x32? Come va?

Jo77
18-09-2010, 14:10
Si, è quello. Quindi ri-inoltro la domanda:

Qualcuno lo sta usando su Win x64 con Opera x32? Come va?

Per adesso tutto ok.

4ndrea
18-09-2010, 14:56
E hai tolto il plugin a 32 bit?

Jo77
18-09-2010, 16:46
:doh:

l'ho dimenticato di disinstallare, facendo la prova senza non vanno i video (youtube).

mi sa che non funzionano allora, perchè anche con ie 9 64 è la stessa solfa.

-=W1S3=-
22-09-2010, 21:58
ragazzi ma Opera su Windows è SOLO a 32 bit! L'ultima versione x64 rilasciata è tipo la versione 9.qualcosa O.o

Alessio.16390
22-09-2010, 23:51
Startup and shutdown profiling
This snapshot introduces our new startup and shutdown profiling. This is a tool for us to get an overview on what is causing slow startup and shutdowns for some users. We hope this tool will let us gather some data on where we should focus our efforts on further improving startup performance.
...

10.70 9050

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2010/09/22/startup-and-shutdown-profiling

4ndrea
23-09-2010, 00:40
Messa. Sembra leggermente più reattiva..

giovandrea
23-09-2010, 08:32
Ragazzi una piccola curiosità! :)

E' da diverso tempo che quando chiudo Opera mi rimane il processo attivo in background. E' normale? :mc:

4ndrea
23-09-2010, 09:05
Per quanto tempo ti rimane? A volte rimane per qualche secondo..

Folgore 101
23-09-2010, 10:00
Ragazzi una piccola curiosità! :)

E' da diverso tempo che quando chiudo Opera mi rimane il processo attivo in background. E' normale? :mc:
Ho lo stesso problema su un PC in ufficio e non riesco a risolverlo.
Non capita sempre, ma è molto fastidioso perché fin quando non si killa opera.exe non si riesce a riaprire Opera.
Oggi magari provo l'ultima 10.70 - 9050 e se si ripresenta utilizzo la nova funzionalità "startup and shutdown profiling", magari capiscono da cosa dipende.

giovandrea
23-09-2010, 11:29
Per quanto tempo ti rimane? A volte rimane per qualche secondo..

Dipende, certe volte qualche secondo, altre volte devo aprire il task manager e killare il processo. Può dipendere dal fatto che abbia sempre molte schede aperte (30-40) e che deve salvare qualche dato prima di potersi chiudere?

Alessio.16390
23-09-2010, 11:33
Dipende, certe volte qualche secondo, altre volte devo aprire il task manager e killare il processo. Può dipendere dal fatto che abbia sempre molte schede aperte (30-40) e che deve salvare qualche dato prima di potersi chiudere?

30-40?
Direi proprio di si :asd:

giovandrea
24-09-2010, 08:06
30-40?
Direi proprio di si :asd:

:sofico:

Però prima non lo faceva.. non capisco! :\

alethebest90
24-09-2010, 10:44
salve a tutti spero di non aver sbagliato thread in quanto ho bisogno di aiuto riguardo Opera mobile 10 l'ultima beta

lo sto utilizzando su un nokia C6 con symbian s60 5th e volevo sapere se è possibile eliminare la tastiera a schermo visto che il mio telefono ha la tastiera slide come l'n97

grazie

4ndrea
24-09-2010, 16:19
Tranquillo, non hai sbagliato! ;)

Si, la possibilità di eliminare la tastiera a schermo c'è.
Segui le istruzioni riportate su questo (http://my.opera.com/chooseopera/blog/2010/09/13/opera-tips-amp-tricks-keyboard-swap-for-opera-mini) articolo del blog di Opera Tips&Tricks.

E consiglio a tutti di seguire la community e i vari blogs/forums, aiutano moltissimo.

alethebest90
24-09-2010, 16:36
aah ecco dove era l'impostazione :D grazie mille !

|D@ve|
28-09-2010, 21:41
Nuova beta 10.70 build 9053 :

The highlights in this snapshot include:

- Frequent “premature shutdowns” fixed
- On demand plug-ins option now in the Preference dialog

Download (http://snapshot.opera.com/windows/bird_10.70-9053/Opera_1070_9053_in.exe) :O.

-=W1S3=-
28-09-2010, 23:20
ma soprattutto in barba alla bookmarks bar e alla barra personale si possono mettere i preferiti di fianco alla barra degli indirizzi! ho recuperato circa 70 pixels di altezza sul mio portatile con schermo wide: ORA VEDO I SITI INTERNET!

Jo77
29-09-2010, 12:34
ma soprattutto in barba alla bookmarks bar e alla barra personale si possono mettere i preferiti di fianco alla barra degli indirizzi! ho recuperato circa 70 pixels di altezza sul mio portatile con schermo wide: ORA VEDO I SITI INTERNET!

Come fai?

-=W1S3=-
29-09-2010, 18:02
mi sono accorto che si può fare anche con la 10.62 finale! Allora semplicemente avendo la barra personale (o la bookmarks bar se con opera 10.70 beta) aperta, vai in personalizza->aspetto (oppure anche shift+f12), vai nella tab "tasti" e poi trascini le iconcine dei siti dalla barra personale/bookmarks bar a dove vuoi ;)

ecco per esempio il link a hwup di fianco alla barra degli indirizzi in opera 10.62

http://imgur.com/8zldS.jpg

Jabberwock
29-09-2010, 21:55
mi sono accorto che si può fare anche con la 10.62 finale! Allora semplicemente avendo la barra personale (o la bookmarks bar se con opera 10.70 beta) aperta, vai in personalizza->aspetto (oppure anche shift+f12), vai nella tab "tasti" e poi trascini le iconcine dei siti dalla barra personale/bookmarks bar a dove vuoi ;)

ecco per esempio il link a hwup di fianco alla barra degli indirizzi in opera 10.62

http://imgur.com/8zldS.jpg

Si puo' fare da parecchio: io ho li' il pulsante di PCTunerUP da una vita! E prima avevo un piccolo script per il download da Youtube!
Basta aprire il bookmark nel pannello laterale --> CTRL+SHIFT+CLICK sinistro (trattenuto) --> spostare il link nella posizione preferita (barra degli indirizzi, barra delle tab, barra di stato, ecc. ecc.) e rilasciare!

-=W1S3=-
29-09-2010, 23:14
fatto sta che io l'ho scoperto ora e mi ha cambiato la vit... ehm! la navigazione (ora Opera è PERFETTO!) :D

alethebest90
30-09-2010, 09:05
ho problemi con opera mobile

precedentemente avevo la versione 10.1 beta 1 e mi capitava spesso che quando cambiavo indirizzo improvvisamente si chiudeva il programma...
allora ho pensato che probabilmente era qualche baco della beta ma purtroppo anche installando la versione stabile fa lo stesso difetto

forse ho sbagliato ad impostare qualcosa?

poi l'altro giorno mi è uscito un messaggio che mi segnalava la memoria piena e che dovevo chiudere qualche applicazione, cosa impossibile perchè era l'unica aperta

ps. ho un nokia c6 quindi con 128mb di ram

zappy
30-09-2010, 09:22
mi sono accorto che si può fare anche con la 10.62 finale! Allora semplicemente avendo la barra personale (o la bookmarks bar se con opera 10.70 beta) aperta, vai in personalizza->aspetto (oppure anche shift+f12), vai nella tab "tasti" e poi trascini le iconcine dei siti dalla barra personale/bookmarks bar a dove vuoi ;)

ecco per esempio il link a hwup di fianco alla barra degli indirizzi in opera 10.62

si può fare da secoli :D

comunque la cosa più fantasticamente comoda è il "commutatore pannelli a margine" (Strumenti > Aspetto > Pannelli > Mostra il commutatore pannelli a margine): si fa un click a bordo schermo e si apre o chiude l'eleco dei segnalibri (o la crono, le note ecc.).

Dovrebbe essere una funzione presente in qualunque sw abbia una sidebar!

4ndrea
30-09-2010, 11:09
Infatti quella è una gran funzione che secondo la mia modesta opinione andrebbe messa di default!

supreme
30-09-2010, 12:39
Se mettete nella barra il tab "Gestione dei segnalibri" e poi chiudete Opera, ad una nuova apertura il tab "Gestione dei segnalibri" è vuoto.
Anche le versioni 10.61 e 10.60 fanno la stessa cosa. La versione 10.54 si comporta in maniera corretta.

Jo77
30-09-2010, 13:00
mi sono accorto che si può fare anche con la 10.62 finale! Allora semplicemente avendo la barra personale (o la bookmarks bar se con opera 10.70 beta) aperta, vai in personalizza->aspetto (oppure anche shift+f12), vai nella tab "tasti" e poi trascini le iconcine dei siti dalla barra personale/bookmarks bar a dove vuoi ;)

ecco per esempio il link a hwup di fianco alla barra degli indirizzi in opera 10.62

http://imgur.com/8zldS.jpg

ah, ma pensa un pò......praticamente lo usavo ma per altri motivi, tengo il "traduttore" di google.

Grazie, comunque.

zappy
30-09-2010, 13:54
Infatti quella è una gran funzione che secondo la mia modesta opinione andrebbe messa di default!

Si, ma non solo in Opera! Ci vorrebbe ovunque! Una comodità ed una immediatezza incredibile!
Quando uso altri sw che hanno una barra laterale mi manca tantissimo!

-=W1S3=-
30-09-2010, 14:12
io invece lo vorrei per tutte le barre degli strumenti di opera! magari il resto dei preferiti che non ci vanno di fianco alla barra degli indirizzi in una seconda barra a scomparsa subito sotto questa

zappy
30-09-2010, 15:22
io invece lo vorrei per tutte le barre degli strumenti di opera! magari il resto dei preferiti che non ci vanno di fianco alla barra degli indirizzi in una seconda barra a scomparsa subito sotto questa

i bordi dello schermo usabili sono solo due: destra e sinistra... come fai ad usarlo per roba che sta altrove?

-=W1S3=-
30-09-2010, 15:24
ma il commutatore dei pannelli è sul bordo della finestra, non dello schermo. In generale io comunque intendevo delle cose a scomparsa, come ad esempio la barra di start di windows... penso che sarebbe molto utile soprattutto per chi come me usa opera su un portatile con schermo wide, o addirittura, peggio, su schermo 16:9

zappy
30-09-2010, 15:35
ma il commutatore dei pannelli è sul bordo della finestra, non dello schermo. In generale io comunque intendevo delle cose a scomparsa, come ad esempio la barra di start di windows... penso che sarebbe molto utile soprattutto per chi come me usa opera su un portatile con schermo wide, o addirittura, peggio, su schermo 16:9

beh, ok che è a bordo finestra, ma la comodità è quando la finestra è massimizzata e quindi sposti il mouse tutto a sinistra e clicchi... insomma, non devi "centrare" la sottile barretta ma vai a colpo sicuro sul bordo schermo. :)

per le altre barre la vedo dura, perchè interferisce con altre funzioni del so o del programma.Semmai usa F11 per andare a tutto schermo.

-=W1S3=-
30-09-2010, 15:37
sono uno di quei pochi utenti che non usa quasi mai finestre massimizzate! mi fanno sentire "in trappola" o "intrappolato" nel monitor :D

code120
30-09-2010, 15:39
io invece lo vorrei per tutte le barre degli strumenti di opera! magari il resto dei preferiti che non ci vanno di fianco alla barra degli indirizzi in una seconda barra a scomparsa subito sotto questa

Considera che puoi già assegnare dei pulsanti per far comparire e scomparire le barre in Opera (io ne ho uno per la barra personale)

leggi qui (http://my.opera.com/Tamil/blog/auto-hide-toolbars-in-opera) (la seconda tabella)

Se vuoi un'icona al posto del nome sul pulsante, devi editare il file di configurazione delle toolbar (standard_toolbar.ini mi sembra) e assegnare un'icona al pulsante.

Le icone supportate dalla skin in uso, coi loro nomi, le puoi vedere qui (http://home.wanadoo.nl/sipke.reina/opera/images.html)

-=W1S3=-
30-09-2010, 15:43
grandioso! è utilissimo!

zappy
30-09-2010, 15:43
sono uno di quei pochi utenti che non usa quasi mai finestre massimizzate! mi fanno sentire "in trappola" o "intrappolato" nel monitor :D

beh, perdi l'aspetto di maggior comodità del commutatore margine: è comodo proprio perchè non devi "centrarlo" ma lo becchi in ogni caso (se la finestra è massimizzata). prova! :)

Jabberwock
30-09-2010, 22:47
beh, perdi l'aspetto di maggior comodità del commutatore margine: è comodo proprio perchè non devi "centrarlo" ma lo becchi in ogni caso (se la finestra è massimizzata). prova! :)

Anche io non uso la finestra massimizzata (sul fisso, almeno: il portatile ha una risoluzione di 1024x768, quindi devo farlo per forza)... ma il problema e' relativo: basta usare F4 per attivare/disattivare i pannelli!

Gremo
30-09-2010, 23:35
Qualcuno si intende di skin? :cry: Ho scaricato questa skin, molto carina, solo che (per un bug di opera) non si può ancora skinnare la barra di ricerca di google nè dello zoom:

http://img217.imageshack.us/img217/7605/operayg.png

Sapete per caso come rimuovere lo sfondo azzurrino dalla barra degli indirizzi in modo che sia bianco? :stordita:

zappy
01-10-2010, 10:46
Anche io non uso la finestra massimizzata (sul fisso, almeno: il portatile ha una risoluzione di 1024x768, quindi devo farlo per forza)... ma il problema e' relativo: basta usare F4 per attivare/disattivare i pannelli!

vabbè, per qualunque cosa c'è una scorciatoia da tastiera. il comodo è usare una sola mano (quella che sta sul mouse) senza mai doverla staccare dal mouse per premere tasti :)

ma poi perchè non usate la finestra massimizzata?!? :confused:

unnilennium
01-10-2010, 11:07
Qualcuno si intende di skin? :cry: Ho scaricato questa skin, molto carina, solo che (per un bug di opera) non si può ancora skinnare la barra di ricerca di google nè dello zoom:

http://img217.imageshack.us/img217/7605/operayg.png

Sapete per caso come rimuovere lo sfondo azzurrino dalla barra degli indirizzi in modo che sia bianco? :stordita:

credo che il problema sia nella skin, che non applica la trasparenza alla barra di ricerca, mentre la applica alla barra indirizzi... anche se non so se fanno tutte così oppure no... ora sono sotto linux e non posso controllare...

Razer(x)
03-10-2010, 22:58
Raga ho bisogno di una mano, mio padre mi ha chiamato dicendo che con Opera per sbaglio ha settato come sfondo un'immagine nella pagina "con tutti i siti quadrati" (LOL) sapete dirmi come toglierla?

Gremo
03-10-2010, 23:05
credo che il problema sia nella skin, che non applica la trasparenza alla barra di ricerca, mentre la applica alla barra indirizzi... anche se non so se fanno tutte così oppure no... ora sono sotto linux e non posso controllare...

Grazie per la risposta. Lo è sicuramente un bug quello della barra di ricerca, per ora non è skinnabile, non ho sotto mano però il link.
In ogni caso ho chiesto sul forum ufficiale e mi hanno indicato la sezione da modificare (in realtà, occorreva modificare solo l'immagine ;)). Risolto!

gio.tempo
03-10-2010, 23:35
Qualcuno ha notato che con Opera è impossibile taggare amici nei post di FB, con IE8 ci riesco.

Uso Opera 10.62 che a parte questa piccola inezia, è fantastico.

Gremo
03-10-2010, 23:38
Qualcuno ha notato che con Opera è impossibile taggare amici nei post di FB, con IE8 ci riesco.

Uso Opera 10.62 che a parte questa piccola inezia, è fantastico.

Come, così? :D

http://img707.imageshack.us/img707/6628/sshot1kj.png