PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

Folgore 101
20-09-2009, 19:23
Mille grazie ;). Sì conosco ThunderBird, e devo dire che i miei amici avevano addirittura difficoltà a contattarmi perché le loro mails venivano rimbalzate in quanto riconosciute come potenziale spam.
Io lo trovo molto carino, sono anni che lo uso e non ho mai avuto grossi problemi. Dalla versione 10 puoi anche inviare email in HTML.
Per Tele2 non so come configurarlo, però penso sia come tutti gli altri (ho provato Gmail, Virgilio, Libero, NGI, Quipo, Tin.it, Alice, quello della rana che non mi ricordo come si chiamava, e magari anche altri che ora non ricordo).
Comunque ti consiglio di provarlo e se hai problemi chiedi pure. Se riesci ad abituarti poi non lo molli più.:D

LaSheikka
20-09-2009, 19:25
Io lo trovo molto carino, sono anni che lo uso e non ho mai avuto grossi problemi. Dalla versione 10 puoi anche inviare email in HTML.
Per Tele2 non so come configurarlo, però penso sia come tutti gli altri (ho provato Gmail, Virgilio, Libero, NGI, Quipo, Tin.it, Alice, quello della rana che non mi ricordo come si chiamava, e magari anche altri che ora non ricordo).
Comunque ti consiglio di provarlo e se hai problemi chiedi pure. Se riesci ad abituarti poi non lo molli più.:D

E va bene, mi ha avete convinta !!!!!!! LO provo !!!!! ma dubito che riuscirò a configurarlo :asd:

Squilibrì
20-09-2009, 19:25
Domandina: su firefox per gestire le comunicazioni con server ftp c'era l'utile filezilla.

Su Opera c'è qualche prog del genere?

k0nn1ch1wa

frankdan
21-09-2009, 21:15
Salve amici,come avrete letto in questi giorni è uscita la beta version di OperaMini 5.0,il browserino inserito anche nel primo post di questo topic ed adatto agli smartphone touchscreen e Java (link alla notizia (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/disponibile-opera-5-mini-in-versione-beta_30139.html)).

Io ho la versione 4.2 sul mio Nokia 6234...ma visto che a breve (non appena uscirà la versione 5.0 definitiva) vorrò cambiare versione,vi chiedo : esiste un modo per copiare tutti i preferiti che ho su OperaMini 4.2 nel nuovo browser,non appena verrà rilasciato ? In pratica si tratta di sincronizzare i preferiti tra 2 browser per cellulari...

Spero nel vostro aiuto.

Simonex84
21-09-2009, 21:48
A me funziona male facebook, invece con le beta è sempre andato benissimo, mah.....

Franz.b
21-09-2009, 22:08
A me funziona male facebook, invece con le beta è sempre andato benissimo, mah.....

a me funziona bene...
cmq in questi giorni fb fa un po' schifo eh...

Ares87
22-09-2009, 11:21
a me funziona bene...
cmq in questi giorni fb fa un po' schifo eh...

Confermo anch'io, è il sito non è Opera che funziona male..anche se ancora cerco dir isolvere quei problemi di javascript..non capendo nulla di linguaggio, non posso manco arrangiarmi..!

Draven94
22-09-2009, 11:28
Qualcuno che ha opera portable e windows7 ha mai avuto tale problema?

http://www.imagesticky.com/images/175z34lx51m753qwe8l.jpg (http://www.imagesticky.com/)

Mi capita qualche volta ma non sempre :confused:

Squilibrì
23-09-2009, 09:12
Domandina: su firefox per gestire le comunicazioni con server ftp c'era l'utile filezilla.

Su Opera c'è qualche prog del genere?

k0nn1ch1wa

Mi riuppo!

k0nn1ch1wa

glm2006ITALY
23-09-2009, 09:40
Facebook con Opera funziona malissimo.... megli osi sta senza facebook :sofico: (che detesto... ora mi cancello definitivamente :banned: )

Folgore 101
23-09-2009, 10:22
Mi riuppo!

k0nn1ch1wa
Da una ricerca veloce non ho trovato niente, credo che devi usare un Client FTP esterno.

LaSheikka
23-09-2009, 14:56
Facebook con Opera funziona malissimo.... megli osi sta senza facebook :sofico: (che detesto... ora mi cancello definitivamente :banned: )

In effetti quando sono su FB uso sempre FF

Franz.b
24-09-2009, 11:29
In effetti quando sono su FB uso sempre FF
boh, a me su fb non ha mai dato problemi...
invece su hotmail (msn, live o come diavolo si chiama...) la versione usb che uso sul lavoro funziona benissimo, mentre a casa la versione installata fa i capricci.... visualizza male... le impostazioni sono identiche, funziona decentemente solo se imposto identificati come IE. :mbe:

LaSheikka
24-09-2009, 12:30
boh, a me su fb non ha mai dato problemi...
invece su hotmail (msn, live o come diavolo si chiama...) la versione usb che uso sul lavoro funziona benissimo, mentre a casa la versione installata fa i capricci.... visualizza male... le impostazioni sono identiche, funziona decentemente solo se imposto identificati come IE. :mbe:

A me su FB non mi fa inserire i commenti, oppure non mi fa visualizzare gli amici quando devo inoltrare loro i quiz 'n' co. :D

Franz.b
24-09-2009, 12:42
A me su FB non mi fa inserire i commenti, oppure non mi fa visualizzare gli amici quando devo inoltrare loro i quiz 'n' co. :D

è vero, a volte non fa visualizzare le liste di amici nemmeno a me, ma credo dipenda dalle applicazioni singole. i commenti nessun problema invece.
ciò che mi fa delirare sono queste differenze di comportamento della versione usb che pare migliore di quella ufficiale... :wtf:

LaSheikka
24-09-2009, 12:49
è vero, a volte non fa visualizzare le liste di amici nemmeno a me, ma credo dipenda dalle applicazioni singole. i commenti nessun problema invece.
ciò che mi fa delirare sono queste differenze di comportamento della versione usb che pare migliore di quella ufficiale... :wtf:

Ovviamente rimane ancora il mistero del login su YouTube eh :asd:

:rolleyes:

Franz.b
25-09-2009, 12:02
Ovviamente rimane ancora il mistero del login su YouTube eh :asd:

:rolleyes:

cioè? a me funziona perfettamente... anche quando sono loggato su gmail mi accede automaticamente anche su youtube. :boh:

LaSheikka
25-09-2009, 13:37
cioè? a me funziona perfettamente... anche quando sono loggato su gmail mi accede automaticamente anche su youtube. :boh:

inserisco la mia user e la pword e nulla, non mi fa accedere, mi dirotta nuovamente sulla home di YT :rolleyes:

Folgore 101
25-09-2009, 13:48
inserisco la mia user e la pword e nulla, non mi fa accedere, mi dirotta nuovamente sulla home di YT :rolleyes:
Io non ho nessun problema, forse è lo stesso problema del sito della Vodafone.
Vai in Strumenti, Preferenze veloci e togli la spunta a "Invia le informazioni sul server di provenienza".

LaSheikka
25-09-2009, 14:03
Io non ho nessun problema, forse è lo stesso problema del sito della Vodafone.
Vai in Strumenti, Preferenze veloci e togli la spunta a "Invia le informazioni sul server di provenienza".

Folgore ciao, niente di niente, provato a togliere la spunta, ma nulla, mah :rolleyes:

Erythraeum
25-09-2009, 16:07
Opera 10.10 Build 1799 Unite Beta

It's a new day (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/09/25/its-a-new-day)

download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1799_in.exe)

Franz.b
25-09-2009, 18:13
inserisco la mia user e la pword e nulla, non mi fa accedere, mi dirotta nuovamente sulla home di YT :rolleyes:

come hai settato i cookie?

LaSheikka
25-09-2009, 20:36
come hai settato i cookie?

come da guida di Romagnolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26870198&postcount=4

Franz.b
25-09-2009, 21:18
come da guida di Romagnolo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26870198&postcount=4

fai una prova e metti su accetta i cookie. se funziona almeno poi si capisce dov'è il problema.

LaSheikka
26-09-2009, 13:27
fai una prova e metti su accetta i cookie. se funziona almeno poi si capisce dov'è il problema.

Sì sì sììììììììììììììì

grazie grazie Franz, ha funzionatooooooooo :yeah:

in ogni caso la modifica sarà relativa solo a YT, per gli altri continuerò a non accettare biscottini :D :)

787b
26-09-2009, 16:53
ma è già uscita una nuova relase??

Franz.b
26-09-2009, 17:37
Sì sì sììììììììììììììì

grazie grazie Franz, ha funzionatooooooooo :yeah:

in ogni caso la modifica sarà relativa solo a YT, per gli altri continuerò a non accettare biscottini :D :)

figurati, son contento che hai risolto! :)

Folgore 101
26-09-2009, 18:37
ma è già uscita una nuova relase??
No è la versione 10.10 che è il ramo di sviluppo di Opera Unite, è da considerarsi ancora una beta.

@LaSheikka
Sono contento che hai risolto. Mi raccomando non accettare i biscottini dagli sconosciuti. :asd:

LaSheikka
26-09-2009, 18:52
figurati, son contento che hai risolto! :)

:)



@LaSheikka
Sono contento che hai risolto. Mi raccomando non accettare i biscottini dagli sconosciuti. :asd:

Grazie di avermelo ricordato Folgore, starò moooooolto attenta :asd: :D

giovandrea
27-09-2009, 07:02
Salve ho un problema con Opera!
L'ho installato sul portatile (la versione 10.0 build 1750) e mi crea delle noie con i torrent.
Sul PC fisso la stessa versione no.
Allora, sono andato su about:config, ho disabilitato il supporto torrent del browser, chiuso e riaperto Opera, e quando faccio click su un torrent, l'unica scelta che mi da Opera è di salvarlo (come se fosse un generico file da Internet), mentre sul PC fisso mi compare una schermata di scelta (aprirlo col programma predefinito - salvarlo)
Come posso fare per far comparire anche sul portatile quella finestra?
Premetto che di impostazioni non ne ho toccate..
Grazie :D

AlexCyber
27-09-2009, 15:16
nell' account email -> scheda 'in arrivo' ho impostato

- modalità banda ridotta(uso una conn mobile, quindi in teoria dovrei risparmiare traffico dati)

- rimuovi dal server dopo giorni# 7
- solo i messaggi scaricati per intero
- rimuovili se eliminati manualmente in opera

uso opera 10, con questa configurazione le email vengono cancellate dal server dopo 7gg? perchè andando a controllare via browser la posta le email sono ancora li dopo 7gg :fagiano:

grazie

ke1989
27-09-2009, 17:29
esiste un metodo per importare su Opera le password che ho salvato in Firefox?

Folgore 101
27-09-2009, 20:15
Salve ho un problema con Opera!
L'ho installato sul portatile (la versione 10.0 build 1750) e mi crea delle noie con i torrent.
Sul PC fisso la stessa versione no.
Allora, sono andato su about:config, ho disabilitato il supporto torrent del browser, chiuso e riaperto Opera, e quando faccio click su un torrent, l'unica scelta che mi da Opera è di salvarlo (come se fosse un generico file da Internet), mentre sul PC fisso mi compare una schermata di scelta (aprirlo col programma predefinito - salvarlo)
Come posso fare per far comparire anche sul portatile quella finestra?
Premetto che di impostazioni non ne ho toccate..
Grazie :D
Ciao devi andare in Strumenti, Preferenze, Avanzate, Trasferimenti, togli la spunta da "Nascondi i tipi gestiti da Opera", cerci l'estensione torrent, Modifica e metti le impostazioni che vuoi.

code120
28-09-2009, 12:19
Ciao devi andare in Strumenti, Preferenze, Avanzate, Trasferimenti, togli la spunta da "Nascondi i tipi gestiti da Opera", cerci l'estensione torrent, Modifica e metti le impostazioni che vuoi.

Da quel menu' puoi impostare un programma esterno per aprire i file torrent in modo automatico. Personalmente uso µTorrent, che è leggerissimo. Poi consiglio il widget Torrent PowerSearch visto che i siti di ricerca torrent sono a volte un po' lenti (almeno per me)

giovandrea
28-09-2009, 12:43
Ciao devi andare in Strumenti, Preferenze, Avanzate, Trasferimenti, togli la spunta da "Nascondi i tipi gestiti da Opera", cerci l'estensione torrent, Modifica e metti le impostazioni che vuoi.

Perfetto, grazie mille per la risposta!
Quello che non capisco è il perchè il browser ha preso questa iniziativa da solo.. mah!
Ora l'ho impostato in modo da scaricare ed aprire il torrent direttamente con uTorrent!

Da quel menu' puoi impostare un programma esterno per aprire i file torrent in modo automatico. Personalmente uso µTorrent, che è leggerissimo. Poi consiglio il widget Torrent PowerSearch visto che i siti di ricerca torrent sono a volte un po' lenti (almeno per me)

Si infatti ho fatto così (prima mi compariva la finestrella se salvare il torrent su disco oppure aprirlo con uTorrent.
I widget su Opera li uso poco ;)

marcos86
29-09-2009, 17:46
Ho notato che quando metto la visualizzazione a schermo intero spariscono tutti i menu, mentre se dalla pagina a schermo intero apro una nuova scheda o un collegamento mi compare in alto la barra degli indirizzi...
Da una parte dà fastidio perchè non c'è la barra degli indirizzi, dall'altra perchè c'è sempre (si, lo so, non mi accontento mai :D )

Mi piacerebbe che invece quando clicco su schermo intero la barra degli indirizzi fosse nascosta e al passaggio del mouse si evidenziasse... sapete se si può fare?
(non è indispensabile, del resto con le mouse gestures si può far tutto senza problemi, ma cmq lo troverei più "pratico")

Skullcrusher
02-10-2009, 07:55
Altra beta per Opera 10.10, build 1810:

Download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1810_in.exe)

:)

Andrea9907
02-10-2009, 13:41
Allora come dite che va Opera 10? E' superiore alla 9.64?
A me non sembra di vedere tantissima differenza....

Franz.b
02-10-2009, 15:42
Allora come dite che va Opera 10? E' superiore alla 9.64?
A me non sembra di vedere tantissima differenza....

per quello che ho notato io direi soprattutto:
- maggiore velocità/reattività
- eliminati alcuni momenti di freezing
- maggiore compatibilità con i siti
- personalizzazione dello speed-dial

poi i sono le correzioni ai bug di sicurezza che non si notano a occhio... :cool:

non mi dice nulla invece la possibilità di vedere le miniature delle tab.

unnilennium
02-10-2009, 19:01
su linux è migliorata tantissimo anche la compatibilità coi plug-in, soprattutto flash, e anche i widget adesso m i funzionano ottimamente, anche se devo dire che le estensioni di firefox sono superiori, questa versione va veramente bene.

NetHak
02-10-2009, 20:10
le miniature nelle tab c'erano anche nella 9.64

cmq anche io mi trovo meglio cn la 10 che cn la 9.64

unnilennium
02-10-2009, 22:22
se battivo le miniature poi non capisco nulla, apro una scheda x ogni yhread di forum che m'interessa, me le fa tutte uguali poi....

Andrea9907
02-10-2009, 23:44
Sapete dirmi come mai, da circa 1 settimana, Opera 10 non mi fa più accedere allìarea riservata del sito della mia banca?
Lo faceva regolarmente nella versione 9, ma con la 10 si era messo a posto; ora però ha ripreso a fare i capricci.
Per il resto c'è un solo un sito che, sempre da 1 settimana o poco più, non apre più le immagini con Java.
Ad entrambi questi siti ho concesso di aprire tutti i cookies e spuntato tutte le opzioni su Java (lo erano già).
Sappiatemi dire

attackment
03-10-2009, 00:21
andrea se per caso è intesa sanpaolo, vai prima sul profilo poi torna su saldo, se vai subito su saldo non si vede nulla

Franz.b
03-10-2009, 00:25
le miniature nelle tab c'erano anche nella 9.64

cmq anche io mi trovo meglio cn la 10 che cn la 9.64

le miniature sulla 9.64 si aprivano al passaggio del mouse, sulla 10 è possibile lasciarle tutte aperte e regolarle in altezza.
cmq la ritengo una feature inutile, al più da plug-in sfizioso...

NetHak
03-10-2009, 13:14
le miniature sulla 9.64 si aprivano al passaggio del mouse, sulla 10 è possibile lasciarle tutte aperte e regolarle in altezza.
cmq la ritengo una feature inutile, al più da plug-in sfizioso...

a ok, tenerle sempre aperte mi sembra inutile...

Andrea9907
03-10-2009, 15:16
andrea se per caso è intesa sanpaolo, vai prima sul profilo poi torna su saldo, se vai subito su saldo non si vede nulla
No, il problema è che una volta digitati username e password, quando vado per cliccare su "accedi" non entra proprio.
Però, come ripeto, fino a 7/8gg fa era tutto ok; ma non si tratta di intesa san Paolo ma è una banca locale, che ricopre una zona piccola.
E se io andassi in Preferenze>avanzate>sicurezza>siti Web affidabili e qui selezionare il sito, appunto, tra quelli affidabili?

- Opera 10 è compatibile con Free download manager? Voglio dire: quando avvio un download FDM non si apre, ma si apre il download di Opera; con Firefox e IE si apre regolarmente: come posso fare?
Un'ultima cosa:
- esiste un'estensione per convertire le pagine in PDF, tipo il PDF download di Firefox?

FulValBot
03-10-2009, 16:19
ma quella linea orizzontale che appare nei siti come si leva?

Franz.b
03-10-2009, 16:29
ma quella linea orizzontale che appare nei siti come si leva?

vai in strumenti/preferenze/avanzate/navigazione e togli la spunta da limite di scorrimento

FulValBot
03-10-2009, 18:45
su fb se premo la barra spaziatrice mi scorre la pagina. come posso evitarlo?

edit: a dire il vero succede in qualunque sito... aiutoooo

anche negli altri browser...

luis fernandez
04-10-2009, 15:52
ciao,ho appena installato opera e volevo chiedervi se anche a voi il sito calciomercato.com non si vede bene... e se dipende da opera o dai settaggi che ho effettuato

LaSheikka
04-10-2009, 15:56
ciao,ho appena installato opera e volevo chiedervi se anche a voi il sito calciomercato.com non si vede bene... e se dipende da opera o dai settaggi che ho effettuato

Nahhhhh :eek: ancora non ce l'avevi Opera ?! Oh my God .... (e pensare che io son pure fan su FB !!!!)

Cmq, a me si vede benissimo il sito, segui la guida di Romagnolo!

luis fernandez
04-10-2009, 15:58
Nahhhhh :eek: ancora non ce l'avevi Opera ?! Oh my God .... (e pensare che io son pure fan su FB !!!!)

Cmq, a me si vede benissimo il sito, segui la guida di Romagnolo!

ciao carissima, ho seguito la guida del grande Romagnolo;)
ma la parte superiore non si vede
tu sei sicura di vederla? aprila sia con FF che opera e vedi se sono uguali:asd:

LaSheikka
04-10-2009, 16:01
ciao carissima, ho seguito la guida del grande Romagnolo;)
ma la parte superiore non si vede
tu sei sicura di vederla? aprila sia con FF che opera e vedi se sono uguali:asd:

Oh mio Lawd :O , mi son spaventata ... con FF ho visto quel tipo .... :eek:

e mò basta, se no mi bannano :mad: :asd:

MaBru
04-10-2009, 18:59
C'è la possibilità di avere i suggerimenti nella barra del motore di ricerca come in Firefox?
Qualcuno?

code120
05-10-2009, 04:00
Qualcuno?

non credo (su google cmq a me i suggerimenti li dà)

Jo77
05-10-2009, 10:27
ciao,ho appena installato opera e volevo chiedervi se anche a voi il sito calciomercato.com non si vede bene... e se dipende da opera o dai settaggi che ho effettuato

io lo vedo così.

http://img195.imageshack.us/img195/5438/senzanomeg.th.png (http://img195.imageshack.us/i/senzanomeg.png/)

Andrea9907
06-10-2009, 13:02
Free download manager si integra con Opera 10? Nella sezione controlli dice Opera 6 - 9 e quindi mi sa di no,. ma vuoi che non preveda prima o poi la 10?

luis fernandez
06-10-2009, 13:19
io lo vedo così.

http://img195.imageshack.us/img195/5438/senzanomeg.th.png (http://img195.imageshack.us/i/senzanomeg.png/)

Ciao Jo ;)....anche io la vedo cosi,
il problema è che non si dovrebbe vedere cosi:stordita: ....ho anche provato ad identificarmi come FF o IE,ma niente:confused:

LaSheikka
06-10-2009, 13:24
Ciao Jo ;)....anche io la vedo cosi,
il problema è che non si dovrebbe vedere cosi:stordita: ....ho anche provato ad identificarmi come FF o IE,ma niente:confused:

Hey Luis !!!!!

Ora stai diventando troppo esperto di Opera, noooo, non è giusto, Opera è solo miooooo :( :eek: :D :asd:

Cmq anch'io la vedo così quella pagina :rolleyes:

Demon Requiem
07-10-2009, 17:56
Per chi ha problemi di incompatibilita' con alcuni siti, consiglio di provare ad usare il browser.js (http://www.opera.com/docs/browserjs/)

luis fernandez
07-10-2009, 18:52
Per chi ha problemi di incompatibilita' con alcuni siti, consiglio di provare ad usare il browser.js (http://www.opera.com/docs/browserjs/)

ma è sicuro o perdo in sicurezza?

Fire Fox II
08-10-2009, 15:26
Riuscite a scaricare le versioni di prova dal sito adobe? (Dreamweaver nel mio caso...)

Con opera mi dà un errore server, invece con firefox mi parte l'adobe download manager...

kiriranshelo
08-10-2009, 15:49
Per chi ha problemi di incompatibilita' con alcuni siti, consiglio di provare ad usare il browser.js (http://www.opera.com/docs/browserjs/)

ma è sicuro o perdo in sicurezza?

basta che si usa la maschera di opera che si identifica come explorer o firefox e il gioco è fatto

FulValBot
09-10-2009, 11:46
ma com'è che molti siti per farme andà indietro con le pagine ce impiegano cent'anni??? gli altri browser non hanno sto problema -.-'

FulValBot
09-10-2009, 11:49
su fb se premo la barra spaziatrice mi scorre la pagina. come posso evitarlo?

edit: a dire il vero succede in qualunque sito... aiutoooo

anche negli altri browser...

*

Franz.b
09-10-2009, 12:21
su fb se premo la barra spaziatrice mi scorre la pagina. come posso evitarlo?

edit: a dire il vero succede in qualunque sito... aiutoooo

anche negli altri browser...

che figata! non lo sapevo! :sofico:

per modificare le impostazioni della tastiera devi andare in strumenti/preferenze/avanzate/scorciatoie e smanettare nelle impostazioni della tastiera. ti consiglio di fare un "duplica" dell'impostazione predefinita e poi modificarla. però non mi sono mai addentrato in questi dettagli quindi non so aiutarti ulteriormente.

cmq questo comportamento a me lo fanno anche ff e ie.

FulValBot
09-10-2009, 12:25
ma infatti anche gli altri browser lo fanno! e io non voglio! me incasinano certi siti in cui c'è inclusa la chat!

Demon Requiem
09-10-2009, 12:47
basta che si usa la maschera di opera che si identifica come explorer o firefox e il gioco è fatto
Usando il browser.js si ha ancora piu' copmatibilita', visto che si puo usare in combinazione con le maschere

Franz.
09-10-2009, 14:41
Ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè Opera (ver. 10.00 build 1750 su XP SP3) dopo un pò che lo uso me lo ritrovo come un "piombo" con più di 160 MB di ram occupati? :eek:

Lo utilizzo in una lan aziendale, connesso tramite proxy http/https/ftp e finora non ho mai avuto grossi problemi, anche usandolo con molte schede aperte.

Ultimamente però (ad esempio oggi) con due finestre aperte con un 3 o 4 schede per finestra, me lo sono ritrovato a 161,73 MB di ram inchiodato, quasi inerte; cliccavo sui link e non succedeva niente.
Ovviamente ho provato gli stessi link dallo stesso pc con firefox, e si aprivano; certo non in modo fulmineo, ma almeno con firefox si navigava, con Opera niente: proprio bloccato.

Ho anche abbassato i valori in Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete max in Num Max connessioni per server 4 e totali 16, e non è cambiato nulla; come fossero i valori di default.
Ovviamente aumentando questi valori il browser non visualizzava più correttamente le pagine o le visualizzava incomplete.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi, c'è qualche parametro che mi potrebbe aiutare a diagnosticare il problema o a migliorarne le prestazioni?

Come potrei fargli rilasciare la ram non più usata?

Franz.
09-10-2009, 14:46
Ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè Opera (ver. 10.00 build 1750 su XP SP3) dopo un pò che lo uso me lo ritrovo come un "piombo" con più di 160 MB di ram occupati? :eek:

Lo utilizzo in una lan aziendale, connesso tramite proxy http/https/ftp e finora non ho mai avuto grossi problemi, anche usandolo con molte schede aperte.

Ultimamente però (ad esempio oggi) con due finestre aperte con un 3 o 4 schede per finestra, me lo sono ritrovato a 161,73 MB di ram inchiodato, quasi inerte; cliccavo sui link e non succedeva niente.
Ovviamente ho provato gli stessi link dallo stesso pc con firefox, e si aprivano; certo non in modo fulmineo, ma almeno con firefox si navigava, con Opera niente: proprio bloccato.

Ho anche abbassato i valori in Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete max in Num Max connessioni per server 4 e totali 16, e non è cambiato nulla; come fossero i valori di default.
Ovviamente aumentando questi valori il browser non visualizzava più correttamente le pagine o le visualizzava incomplete.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi, c'è qualche parametro che mi potrebbe aiutare a diagnosticare il problema o a migliorarne le prestazioni?

Come potrei fargli rilasciare la ram non più usata?

FulValBot
09-10-2009, 17:23
in effetti io so arrivato ad oltre 500mb...

unnilennium
09-10-2009, 17:39
Ragazzi, c'è qualcuno che può aiutarmi a capire perchè Opera (ver. 10.00 build 1750 su XP SP3) dopo un pò che lo uso me lo ritrovo come un "piombo" con più di 160 MB di ram occupati? :eek:

Lo utilizzo in una lan aziendale, connesso tramite proxy http/https/ftp e finora non ho mai avuto grossi problemi, anche usandolo con molte schede aperte.

Ultimamente però (ad esempio oggi) con due finestre aperte con un 3 o 4 schede per finestra, me lo sono ritrovato a 161,73 MB di ram inchiodato, quasi inerte; cliccavo sui link e non succedeva niente.
Ovviamente ho provato gli stessi link dallo stesso pc con firefox, e si aprivano; certo non in modo fulmineo, ma almeno con firefox si navigava, con Opera niente: proprio bloccato.

Ho anche abbassato i valori in Strumenti > Preferenze > Avanzate > Rete max in Num Max connessioni per server 4 e totali 16, e non è cambiato nulla; come fossero i valori di default.
Ovviamente aumentando questi valori il browser non visualizzava più correttamente le pagine o le visualizzava incomplete.

Da cosa potrebbe dipendere secondo voi, c'è qualche parametro che mi potrebbe aiutare a diagnosticare il problema o a migliorarne le prestazioni?

Come potrei fargli rilasciare la ram non più usata?

prova l'lutima beta 10.10 1850 e vedi se va uguale, magari migliora, io non ti saprei aiutare xchè non la uso sotto windows, e su linux cambia tutto, in primis la gestione dei plug-in, ma cmq mezzo giga di raM occupata dal browser "leggero" è tanto

Franz.
09-10-2009, 18:39
in effetti io so arrivato ad oltre 500mb...

Ma anche a te, oltre ad "appropriarsi" di tutta la ram che vuole poi si paralizza?

FulValBot
09-10-2009, 18:44
ci sono dei siti dove non vuole saperne di andare indietro con le pagine...

mai successo su ff, nonostante arrivi anche ad oltre 300mb.


ah cmq anche se non occupassi quei mb lo farebbe cmq xkè è già successo... inoltre un altro problema grave su opera: su hotmail ogni volta devo mettere la password due volte senza motivo xkè la prima volta dice che non è valida... questo anche se attivassi i cookie...

LaSheikka
09-10-2009, 20:33
Anch'io ho notato che Opera 10 è un macigno, in effetti ultimamente, tra i due macigni, ho scelto il "male minore", e dunque FF :rolleyes:

Franz.
09-10-2009, 20:45
Ora sono con Opera, ma oggi alla fine ho dovuto ripiegare su FF anch'io...

unnilennium
10-10-2009, 08:53
Ora sono con Opera, ma oggi alla fine ho dovuto ripiegare su FF anch'io...

boh, io sto bene con entrambi, anche se opera consuma meno ram ed ha un comportamento più veloce nei vari siti, rispetto a firefox, che dopo 4 tab inizia ad avere sofferenza... il plug-inm peggiore, che è adobe pdf reader, fa scattare entrambi, pure peggio di flash.... ma cmq non ho superato i 380mb di ram neanche con 18 tab aperti, mentre firefox dopo 10 va sulla luna, sarà mica un problema di gestione memoria su windows x i vostri sistemi?

Estwald
10-10-2009, 09:35
ah cmq anche se non occupassi quei mb lo farebbe cmq xkè è già successo... inoltre un altro problema grave su opera: su hotmail ogni volta devo mettere la password due volte senza motivo xkè la prima volta dice che non è valida... questo anche se attivassi i cookie...

Potresti controllare che browser.js sia effettivamente abilitato e aggiornato in quanto risolte diverse incompatibilità, in particolare alcune legate a hotmail:

http://www.opera.com/docs/browserjs/

FulValBot
10-10-2009, 10:03
risulta attivo...

Estwald
10-10-2009, 14:49
risulta attivo...

Leggo in giro che il problema è abbastanza diffuso e non un'esclusiva di Opera:

http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?locale=en-US&comments_parentId=7461&comments_offset=20&comments_per_page=20&forumId=1

Qui invece:

http://getsatisfaction.com/opera/topics/i_have_problems_when_i_use_hotmail_on_opera_browser

c'è chi, apparentemente, ha risolto in varie maniere, ovvero mascherando Opera da Firefox, abilitando i popup, disabilitando adatta alla larghezza, etc.

sampei.nihira
10-10-2009, 16:58
Opera 10 è certamente più affamato di ram della versione precedente ma risulta sempre il browser che usa meno ram di tutti gli altri browser più "conosciuti".;)
Solo K-Meleon usa meno ram di Opera.
Provate a cambiare qualche settaggio in preferenze avanzate cronologia.

Jo77
10-10-2009, 18:18
Opera 10.10 Build 1830

http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/10/09/prompt-reporting

FulValBot
11-10-2009, 09:57
non so se lo fixeranno mai, ma cmq c'è un bug in alcuni siti quando vi sono dei banner o cmq qualcosa che fa uso di adobe flashplayer. in pratica se voglio andare indietro non ci va e devo cliccarci un casino de volte per farlo andà indietro... negli altri browser sto problema non c'è.

MaBru
11-10-2009, 13:27
Free download manager si integra con Opera 10? Nella sezione controlli dice Opera 6 - 9 e quindi mi sa di no,. ma vuoi che non preveda prima o poi la 10?
Cerca con google il programmino oGet. Permette di integrare un sacco di download manager con opera.

Andrea9907
11-10-2009, 23:39
Cerca con google il programmino oGet. Permette di integrare un sacco di download manager con opera.
L'ho scaricato e installato. Ora vedo che in strumenti (di Opera) dice select download manager: Per ora ho solo Orbit e quindi nella tabella mi oscura tutti gli altri, ma quando faccio partire un download parte sempre quello di Opera.
Devo impostare altro?
Ti ringrazio

Simonex84
12-10-2009, 07:09
Io sia con la 10, che con la 10.10 beta ho un sacco di problemi con facebook, e non è un problema del sito perché con IE e con iPhone funziona benissimo.

marcos86
12-10-2009, 09:47
L'ho scaricato e installato. Ora vedo che in strumenti (di Opera) dice select download manager: Per ora ho solo Orbit e quindi nella tabella mi oscura tutti gli altri, ma quando faccio partire un download parte sempre quello di Opera.
Devo impostare altro?
Ti ringrazio
Ho avuto lo stesso problema: vai su strumenti->select download manager->metti la spunta su "catch all links" e prova a scaricare.
Ho notato che coi download piccoli parte cmq quello di opera (tipo 100kb) mentre intorno al mega parte orbit.
Invece la funzione di scaricare con orbit usando ctrl+click non funziona

Franz.b
12-10-2009, 10:14
Io sia con la 10, che con la 10.10 beta ho un sacco di problemi con facebook, e non è un problema del sito perché con IE e con iPhone funziona benissimo.

se un sito non funziona con Opera è un problema del sito non aderente agli standard.

a me fb ha sempre funzionato (quasi) perfettamente con Opera 9 e ora anche meglio con la 10.
alcune applicazioni, effettivamente, sono programmate da dei cerebrolesi... e, anche se potrebbero funzionare con Opera ne viene scientemente impedito l'utilizzo a browser diversi da ie e firefox. è comunque sufficiente identificarsi come ff per aggirare l'ostacolo. io però preferisco farmi riconoscere come operiano e segnalare i malfunzionamenti e le applicazioni mal programmate.
"un sacco di problemi" è una descrizione un po' vaga per poterti aiutare a risolverli.

Simonex84
12-10-2009, 10:31
se un sito non funziona con Opera è un problema del sito non aderente agli standard.

a me fb ha sempre funzionato (quasi) perfettamente con Opera 9 e ora anche meglio con la 10.
alcune applicazioni, effettivamente, sono programmate da dei cerebrolesi... e, anche se potrebbero funzionare con Opera ne viene scientemente impedito l'utilizzo a browser diversi da ie e firefox. è comunque sufficiente identificarsi come ff per aggirare l'ostacolo. io però preferisco farmi riconoscere come operiano e segnalare i malfunzionamenti e le applicazioni mal programmate.
"un sacco di problemi" è una descrizione un po' vaga per poterti aiutare a risolverli.

x esempio si blocca mentre mando messaggi, non mi visualizza le mail, non riesco a sfogliare le foto di un album, si blocca la chat, tutti problemi che con la 9.4 non avevo.
Io opera lo uso sul fisso dove ho xp e vista x64 e sul notebook dove ho xp e i problemi li ho su tutti gli os, sono costretto ad usare IE (che odio) oppure chrome

Franz.b
12-10-2009, 10:38
x esempio si blocca mentre mando messaggi, non mi visualizza le mail, non riesco a sfogliare le foto di un album, si blocca la chat, tutti problemi che con la 9.4 non avevo.
Io opera lo uso sul fisso dove ho xp e vista x64 e sul notebook dove ho xp e i problemi li ho su tutti gli os, sono costretto ad usare IE (che odio) oppure chrome

prova nell'ordine:
- identificati o mascherati da ff (come già accennavo. però dovrebbe funzionare anche senza...)
- aggiorna flash e java
- accetta i cookies (prova pirma tutti e poi, se migliora, solo dal sito che si visita)
- vai in strumenti/preferenze/avanzate/rete e metti i numeri massimi di connessioni a 128

Simonex84
12-10-2009, 10:46
prova nell'ordine:
- identificati o mascherati da ff (come già accennavo. però dovrebbe funzionare anche senza...)
- aggiorna flash e java
- accetta i cookies (prova pirma tutti e poi, se migliora, solo dal sito che si visita)
- vai in strumenti/preferenze/avanzate/rete e metti i numeri massimi di connessioni a 128

Ok stasera provo così

FulValBot
12-10-2009, 11:03
poi facci sapere xkè anch'io ho problemi nella chat di fb usando opera... ah e poi c'è la barra spaziatrice che se la premo me scorre le pagine su ogni browser che uso... come si disattiva?

Franz.b
12-10-2009, 11:26
x esempio si blocca mentre mando messaggi, non mi visualizza le mail, non riesco a sfogliare le foto di un album, si blocca la chat, tutti problemi che con la 9.4 non avevo.
Io opera lo uso sul fisso dove ho xp e vista x64 e sul notebook dove ho xp e i problemi li ho su tutti gli os, sono costretto ad usare IE (che odio) oppure chrome
ulteriore nota: a me i problemi con la chat, con le immagi, i bloccaggi ecc li fa anche con ff e ie, va un po' a giornate... diciamo che fb non è il miglior sito del mondo...
poi facci sapere xkè anch'io ho problemi nella chat di fb usando opera... ah e poi c'è la barra spaziatrice che se la premo me scorre le pagine su ogni browser che uso... come si disattiva?
non hai provato a smanettare nelle impostazioni delle scorciatoie da tastiera come ti ho suggerito? perchè sei l'unico a cui sta cosa da fastidio e dubito che qualcuno faccia il lavoro al posto tuo... una volta indicato dove agire potresti fare tu qualche prova.

Simonex84
12-10-2009, 11:37
ulteriore nota: a me i problemi con la chat, con le immagi, i bloccaggi ecc li fa anche con ff e ie, va un po' a giornate... diciamo che fb non è il miglior sito del mondo...

Ok il sito di FB non è il massimo però si iPhone funzione sempre benissimo.

Franz.b
12-10-2009, 11:50
Ok il sito di FB non è il massimo però si iPhone funzione sempre benissimo.

guarda che i siti per i cellulari sono diversi da quelli per i pc.
evidentemente http://m.facebook.com/ è ottimizzato meglio di quello per il web.

Simonex84
12-10-2009, 20:22
prova nell'ordine:
- identificati o mascherati da ff (come già accennavo. però dovrebbe funzionare anche senza...)
- aggiorna flash e java
- accetta i cookies (prova pirma tutti e poi, se migliora, solo dal sito che si visita)
- vai in strumenti/preferenze/avanzate/rete e metti i numeri massimi di connessioni a 128

Sembrerebbe andare bene con queste modifiche, adesso sistemo anche il pc di mio fratello che è FB-dipendente :D e vedo se anche a lui migliora, vi farò sapere domani...

Franz.b
12-10-2009, 23:31
Sembrerebbe andare bene con queste modifiche, adesso sistemo anche il pc di mio fratello che è FB-dipendente :D e vedo se anche a lui migliora, vi farò sapere domani...

:cincin:
se devi mettere a posto altri pc, già che ci sei cerca di capire quali delle modifiche risolve il problema e scrivicelo così può venire utile ad altri.
soprattutto cerca di navigare senza impostare l'identificazione a ff o ie, così i conteggi di quanta gente usa Opera non vengono falsati e i siti verranno testati anche per il nostro browser preferito :cool:

Simonex84
13-10-2009, 07:15
:cincin:
se devi mettere a posto altri pc, già che ci sei cerca di capire quali delle modifiche risolve il problema e scrivicelo così può venire utile ad altri.
soprattutto cerca di navigare senza impostare l'identificazione a ff o ie, così i conteggi di quanta gente usa Opera non vengono falsati e i siti verranno testati anche per il nostro browser preferito :cool:

Tra tutte le modifiche quella di identificarmi come FF è decisamente la più utile.

Franz.b
13-10-2009, 08:14
Tra tutte le modifiche quella di identificarmi come FF è decisamente la più utile.

cmq tieni conto che a me fb funziona bene anche senza.
solo qualche applicazione è impostata per rompere i maroni e invece del pulsante "pubblica" compare "scarica firefox"... :incazzed:
per questo motivo far risultare che non siamo 4 gatti a usare Opera va a vantaggio di tutti.

Simonex84
13-10-2009, 09:14
cmq tieni conto che a me fb funziona bene anche senza.
solo qualche applicazione è impostata per rompere i maroni e invece del pulsante "pubblica" compare "scarica firefox"... :incazzed:
per questo motivo far risultare che non siamo 4 gatti a usare Opera va a vantaggio di tutti.

Sono daccordo, però identificato come opera funziona malissimo, al momento le possibilità sono due o mi identifico come ff oppure uso ie oppure safari che vanno benissimo.

Ieri sera ho cercato un po' sul forum di opera ed il consiglio più ricorrente è "smetti di usare FB" veramente molto utile :)

FulValBot
13-10-2009, 09:43
da stamane fb su opera e firefox sembra andare esattamente come su ie8... se mi identifico com ff è cmq inutile xkè su ff cambiava il modo con cui veniva visualizzata la lista amici delle persone... da oggi è uguale su ogni browser... -.-'

Franz.b
13-10-2009, 11:10
da stamane fb su opera e firefox sembra andare esattamente come su ie8... se mi identifico com ff è cmq inutile xkè su ff cambiava il modo con cui veniva visualizzata la lista amici delle persone... da oggi è uguale su ogni browser... -.-'

a me funziona sempre bene e sempre uguale... cmq questo è il risultato ostinandosi a protestare e a navigare senza nascondersi ;)

FulValBot
13-10-2009, 18:55
il programma mumble va in conflitto con opera...

Erythraeum
14-10-2009, 10:10
Opera 10.10 Beta1

It's out! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/10/14/its-out)

download links (http://www.opera.com/browser/download/?ver=10.10b1)

FulValBot
14-10-2009, 12:45
ieri opera è andato in crash mentre usavo facebook...

Franz.b
14-10-2009, 15:15
ieri opera è andato in crash mentre usavo facebook...

da quando uso la 10 (beta comprese) non mi ha mai crashato... :confused:

FulValBot
14-10-2009, 15:54
peccato che sia il 4° crash in pochi giorni... se non 5°

nik57
14-10-2009, 17:07
salve a tutti,
premesso che uso opera dalla versione 5 o 6 e che l'ho sempre molto personalizzata...
ora con la 10 sono in difficoltà, mi spiego

ho installato la 10 su un hd nuovo (no installazione sulla 9.x) ed oltre alla diversa disposizione delle cartelle (non mi crea la personale....) capita dopo vari tentativi, non riesco a personalizzare (cambiare) le icone della barra personale e dei segnalibri in genere; ora nella cartella icons compaiono file IDX oltre ai file ICO; ho cercato di abbinarli alle mie icone, ma nulla;
c'é in giro qualche tutorial? provato con google ma nessun risultato;

altro piccolo problema, ho installato (sempre sulla barra personale) un pulsante in javascript per salvare le pagine in pdf, funge, ma anche qui vorrei associargli un'icona (con js non ho mai pacioccato).

tank
nik

ps il pulsante credo sia abbastanza conosciuto, comunque: http://www.pdfdownload.org/pdf_bookmarklet.html il link

Estwald
14-10-2009, 20:55
ho installato la 10 su un hd nuovo (no installazione sulla 9.x) ed oltre alla diversa disposizione delle cartelle (non mi crea la personale....)


Cosa significa che non ti crea la personale? Ti riferisci alla cartella relativa al tuo profilo?

Per prima cosa potresti verificare nel menù Aiuto\Informazioni su Opera, sotto la voce Percorsi, cosa ti elenca. Dovrebbero esserci quasi tutti percorsi relativi al tuo profilo utente.
In seconda battuta potresti verificare l'opzione Multi User nel file operadef6.ini, nella cartella di installazione di Opera.

Ved. http://www.opera.com/docs/operafiles



capita dopo vari tentativi, non riesco a personalizzare (cambiare) le icone della barra personale e dei segnalibri in genere; ora nella cartella icons compaiono file IDX oltre ai file ICO; ho cercato di abbinarli alle mie icone, ma nulla;
c'é in giro qualche tutorial? provato con google ma nessun risultato;


Non l'ho provato:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fmy.opera.com%2Fbulgaria%2Fblog%2Fshow.dml%2F3584872&sl=bg&tl=en



altro piccolo problema, ho installato (sempre sulla barra personale) un pulsante in javascript per salvare le pagine in pdf, funge, ma anche qui vorrei associargli un'icona (con js non ho mai pacioccato).

tank
nik

ps il pulsante credo sia abbastanza conosciuto, comunque: http://www.pdfdownload.org/pdf_bookmarklet.html il link

Per rendere disponibili nuove icone:
http://operawatch.com/news/2009/02/how-to-add-change-icon-for-custom-buttons-or-menu-items.html

Utilizzando il javascript del tuo link con questo sito:
http://www.manube.com/tools/opera-button-creator/

Si ottiene un tasto che nel file ini relativo alla barra dei comandi sarà simile a questo:

Button0, "Web-To-PDF"="Go to page, "javascript:javascript%3Avoid(window.open('http%3A%2F%2Fwww.pdfdownload.org%2Fweb2pdf%2FDefault.aspx%3Fleft%3D0%26right%3D0%26top%3D0%26bottom%3D0%26page%3D0%26cURL%3D'%2Bdocument.location.href))%3B", 1, "Web-To-PDF", "Test""

In fondo all'accrocchio in aramaico :) , Test, è l'icona che ho utilizzato io.

nik57
14-10-2009, 22:00
grazie innanzitutto per la risposta

Cosa significa che non ti crea la personale? Ti riferisci alla cartella relativa al tuo profilo?

Per prima cosa potresti verificare nel menù Aiuto\Informazioni su Opera, sotto la voce Percorsi, cosa ti elenca. Dovrebbero esserci quasi tutti percorsi relativi al tuo profilo utente.
In seconda battuta potresti verificare l'opzione Multi User nel file operadef6.ini, nella cartella di installazione di Opera.



infatti era la cartella del profilo, che comunque manca in Aiuto\Informazioni su opera\ Percorsi
nel file operaprefs_default.ini (operadef6.ini non c'é) riporta:
Multi User=1 ; If enabled Opera will use Windows profiles to store individual user settings
probabilmente (il mio inglese si riduce a google translate) non mi sono accorto di aver fatto una installazione "per tutti gli utenti"....

per quanto riguarda il tasto java, ho provato il sito http://www.manube.com/tools/opera-button-creator/, ho creato il pulsante, l'ho trascinato sulla barra personale (spero sia la procedura giusta), ma cliccandolo mi si apre una pagina di errore

L'indirizzo opera:/button/Go%20to%20page,%20%22javascript:javascript%253Avoid(window.open('http%253A%252F%252Fwww.pdfdownload.org%252Fweb2pdf%252FDefault.aspx%253Fleft%253D0%2526right%253D0%2526top%253D0%2526bottom%253D0%2526page%253D0%2526cURL%253D'%252Bdocument.location.href))%253B%22,1,,%22Contact23%22 cui si è tentato di accedere, non è al momento disponibile. Assicurarsi che l'URL sia stato digitato correttamente, punteggiatura inclusa, e provare a ricaricare la pagina.

e per inciso l'icona creata non è visibile (sulla barra)
invece sulla pagina del sito è tutto ok (icona e funzionalità del tasto, cliccando su Exec Javascript si apre la pagina giusta)

Estwald
15-10-2009, 12:02
per quanto riguarda il tasto java, ho provato il sito http://www.manube.com/tools/opera-button-creator/, ho creato il pulsante, l'ho trascinato sulla barra personale (spero sia la procedura giusta), ma cliccandolo mi si apre una pagina di errore


Bastava cliccarlo, senza trascinarlo, comunque il risultato dovrebbe essere equivalente.



L'indirizzo opera:/button/Go%20to%20page,%20%22javascript:javascript%253Avoid(window.open('http%253A%252F%252Fwww.pdfdownload.org%252Fweb2pdf%252FDefault.aspx%253Fleft%253D0%2526right%253D0%2526top%253D0%2526bottom%253D0%2526page%253D0%2526cURL%253D'%252Bdocument.location.href))%253B%22,1,,%22Contact23%22 cui si è tentato di accedere, non è al momento disponibile. Assicurarsi che l'URL sia stato digitato correttamente, punteggiatura inclusa, e provare a ricaricare la pagina.

e per inciso l'icona creata non è visibile (sulla barra)
invece sulla pagina del sito è tutto ok (icona e funzionalità del tasto, cliccando su Exec Javascript si apre la pagina giusta)

Non ti so dire cosa possa essere andato storto, al limite puoi provare ad inserire a mano quello che ho creato io nel tuo standard_toolbar (1).ini
Presta solo attenzione al fatto che il mio è Button0 e utilizza l'icona Test, in quanto dovrai modificare i due valori secondo le tue esigenze.

FulValBot
23-10-2009, 09:44
comincio a pensar d'aver ultrasopravvalutato sto browser -.-'

continua a crashare sensa senso a random... e gli altri browser non lo stanno mai facendo -.-'

Franz.b
23-10-2009, 09:57
comincio a pensar d'aver ultrasopravvalutato sto browser -.-'

continua a crashare sensa senso a random... e gli altri browser non lo stanno mai facendo -.-'

per me devi avere qualche problema nel sistema operativo, a me non ha mai charshato nè ho setito altri con questo problema. prova a chiedere sul forum di opera o a cercare con google... :boh:
hai provato a reinstalarlo dopo una bella pulizia? hai provato la versione usb?

sampei.nihira
23-10-2009, 10:22
comincio a pensar d'aver ultrasopravvalutato sto browser -.-'

continua a crashare sensa senso a random... e gli altri browser non lo stanno mai facendo -.-'

Anche a me Opera 10 stava crashando troppe volte sotto Dreamlinux,pensavo un problema di mancanza di ram visto che ne ho veramente poca rispetto alla versione di Opera precedente invece probabilmente era un banco ram compromesso che aveva incasinato il tutto.
Infatti dopo una reinstallazione da zero (e sostituzione ram) non ho mai accusato più alcun crash.

Però devo dire che anche sotto Windows il browser mi è crashato 1 volta.
Cosa mai successa.
Ero sotto RVS.

Quindi una certa maggiore sensibilità rispetto alla versione precedente ci potrebbe stare.
Mi sono convinto che il problema poteva risiedere nella troppa deframmentazione.
Ho analizzato il tutto al log di JKdefrag ed infatti era così.
Dopo il defrag il problema non si è più ripetuto.

Prova anche tu,magari risolvi.;)

monkey island
23-10-2009, 11:08
comincio a pensar d'aver ultrasopravvalutato sto browser -.-'

continua a crashare sensa senso a random... e gli altri browser non lo stanno mai facendo -.-'

per me devi avere qualche problema nel sistema operativo, a me non ha mai charshato nè ho setito altri con questo problema. prova a chiedere sul forum di opera o a cercare con google... :boh:
hai provato a reinstalarlo dopo una bella pulizia? hai provato la versione usb?

Quoto Franz, mai avuto problemi.. Tantomeno ora con la 10.10 Beta ;)

dr650se
23-10-2009, 12:39
su opera 10 c'è + il client bittorrent?

Franz.b
23-10-2009, 13:06
su opera 10 c'è + il client bittorrent?

c'è dalla 9 sicuramente e forse anche dalla 8... :cool:

ma non è un granchè...

Piero_TM_R
23-10-2009, 16:10
Confermo, c'è.

marcos86
23-10-2009, 21:38
ma non è un granchè...
dipende... io con alice non ho problemi e uso utorrent, ma un amico con libero usa opera perchè così bypassa i filtri sul p2p, e effettivamente non c'avevo pensato ma è un'ottima soluzione in questi casi

Franz.b
23-10-2009, 21:45
dipende... io con alice non ho problemi e uso utorrent, ma un amico con libero usa opera perchè così bypassa i filtri sul p2p, e effettivamente non c'avevo pensato ma è un'ottima soluzione in questi casi

grazie! buono a sapersi! ;)

marcos86
25-10-2009, 09:15
So che probabilmente è un'allergia di opera, ma non ho ancora trovato un download manager che funzioni bene...
Orbit semplicemente non si integrava, free download manager invece a volte parte, a volte no.

Ho provato a agire manualmente su preferenze avanzate->trasferimenti e, tanto per dirne una, quando modifico le impostazioni per un tipo di file, se vado sul menù di scelta del plugin non compare niente, mentre altre volte posso selezionare il plugin del dm (e anche qua, se il plugin è installato, perchè a volte non me lo da?).
Allora ho usato "usa applicazione" spuntando l'invio diretto dell'indirizzo, e anche così a volte funziona e a volte no.

E un'altra cosa che ho notato è che a volte quando si apre la finestra dei trasferimenti, la voce "ricorda la scelta e non mostrare più questo avviso" è in grigio e non posso spuntare la casella...

Capita solo a me o pure a voi?
ps: non parlatemi di oget che non mi piace
pps: so che sono esigente, ma mi piacerebbe che, impostata una dimensione, se il file la supera parte il dm, altrimenti la scarica col browser

sampei.nihira
27-10-2009, 20:36
http://i.imagehost.org/t/0224/Screenshot-1.jpg (http://i.imagehost.org/view/0224/Screenshot-1)

Crash con Opera 10.
Magari qualche utente non lo ha mai visto quindi inserisco quest'immagine.

Saeba Ryo
27-10-2009, 22:28
Infatti, non l'avevo mai visto!

Draven94
28-10-2009, 00:03
Infatti, non l'avevo mai visto!
Anch'io non l'avevo mai vista :D

Erythraeum
28-10-2009, 09:27
Opera 10.01 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/opera-10-01)

changelog
(http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/1001/)
Download links (http://www.opera.com/download/)

Devil!
29-10-2009, 10:05
Ciao, riscontro un problema cercando di installare Opera 10 su Windows XP Home SP3.
L'errore che mi si presenta è questo:

http://img21.imageshack.us/img21/2811/operay.png

A qualcuno è già successo?

Erythraeum
29-10-2009, 14:49
Opera 10.10 Beta build 1848 w/Unite

Post-seminar Unite build (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/10/29/post-seminar-unite-build)

download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1848_in.exe)

sampei.nihira
29-10-2009, 16:04
Ciao, riscontro un problema cercando di installare Opera 10 su Windows XP Home SP3.
L'errore che mi si presenta è questo:

http://img21.imageshack.us/img21/2811/operay.png

A qualcuno è già successo?

Ti linko un articolo che potrà esserti utile.
La funzionalità DEP attiva per tutti i programmi mal si concilia con alcuni sw.

http://www.folblog.it/dep-e-bcd-backward-compatibility-disaster/

ezio
29-10-2009, 22:17
Opera 10.01 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/opera-10-01)
changelog
(http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/1001/)
Download links (http://www.opera.com/download/)
Dopo l'update ho un piccolo problema:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091029231515_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091029231515_Cattura.JPG)
Fino alla precedente release il box evidenziato in giallo mi permetteva di cercare in tempo reale le parole che vi inserivo (e cliccando su Trova successivo le scorrevo), ora invece il box rimanda alla ricerca su Google e Trova successivo apre l'apposita finestra per la ricerca del testo nella pagina.

E' possibile ripristinare il vecchio sistema? Ditemi di sì, altrimenti passo a Opera Mini sul telefonino :D

Estwald
30-10-2009, 07:52
Dopo l'update ho un piccolo problema:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091029231515_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091029231515_Cattura.JPG)
Fino alla precedente release il box evidenziato in giallo mi permetteva di cercare in tempo reale le parole che vi inserivo (e cliccando su Trova successivo le scorrevo), ora invece il box rimanda alla ricerca su Google e Trova successivo apre l'apposita finestra per la ricerca del testo nella pagina.

E' possibile ripristinare il vecchio sistema? Ditemi di sì, altrimenti passo a Opera Mini sul telefonino :D

Mai usato quella barra. Forse prima c'era la casella per la ricerca veloce, e se così fosse la trovi tra i "Tasti" nella sezione "Ricerche". Comunque per ricerche del genere all'interno della pagina uso ".", e in basso a sinistra compare il riquadro per inserire il testo, e poi vado avanti con "F3".

Piuttosto, come si fa a mettere le icone dei pannelli raggruppati in alto come vedo nella tua immagine?

ezio
30-10-2009, 10:04
Intanto grazie.
Ho inserito il box di ricerca veloce ma non funziona :mbe: Bah, spero vivamente che non abbiano tolto una funzionalità così utile...

Per la tua domanda:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091030110402_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091030110402_Immagine.JPG)
:)

Estwald
30-10-2009, 11:14
Intanto grazie.
Ho inserito il box di ricerca veloce ma non funziona :mbe: Bah, spero vivamente che non abbiano tolto una funzionalità così utile...

Per la tua domanda:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091030110402_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091030110402_Immagine.JPG)
:)

Grazie mille per la risposta, ha funzionato.

Ritornando al tuo problema, prova a verificare se tra i motori di ricerca hai "Trova nella pagina". Io l'avevo eliminato diverso tempo fa e tra i tasti disponibili nella sezione "Ricerca" avevo solo "Ricerca veloce" (che tra l'altro sembra non fare nulla).
Adesso ho ripristinato il motore di ricerca andando a modificare il mio search.ini a mano e la ricerca inline dal box che utilizzi funziona.

Quello che ho inserito nel mio ini prendendolo da quello di default:
[Search Engine 3]
UNIQUEID=368291005FC211DD8DE6B90756D89593
Name=
URL=
Query=
Key=f
Is post=0
Has endseparator=0
Encoding=
Search Type=12
Verbtext=0
Position=-1
Nameid=71103

Il tre va cambiato secondo la tua configurazione.

ezio
30-10-2009, 13:17
:ave:
Era proprio quello il problema, evidentemente l'update ha modificato search.ini (...)
Grazie infinite ;)

halebop4
30-10-2009, 21:56
Grazie mille per la risposta, ha funzionato.

Ritornando al tuo problema, prova a verificare se tra i motori di ricerca hai "Trova nella pagina". Io l'avevo eliminato diverso tempo fa e tra i tasti disponibili nella sezione "Ricerca" avevo solo "Ricerca veloce" (che tra l'altro sembra non fare nulla).
Adesso ho ripristinato il motore di ricerca andando a modificare il mio search.ini a mano e la ricerca inline dal box che utilizzi funziona.

Quello che ho inserito nel mio ini prendendolo da quello di default:
[Search Engine 3]
UNIQUEID=368291005FC211DD8DE6B90756D89593
Name=
URL=
Query=
Key=f
Is post=0
Has endseparator=0
Encoding=
Search Type=12
Verbtext=0
Position=-1
Nameid=71103

Il tre va cambiato secondo la tua configurazione.

Scusa questa cosa interessa anche a me visto che uso spesso il box della ricerca all'interno della pagina che con l'aggiornamento a 10.01 è sparito.
Però non ho capito... :)
Quando dici "il mio ini" quale intendi? Nel search.ini nella cartella Defaults in effetti ho i parametri che hai indicato ma non capisco su quale .ini devo andare ad aggiungerli...

Grazie

halebop4
30-10-2009, 22:09
Come non detto!!! :doh:
Capito e risolto! :)
Grazie per la dritta... quel box di ricerca per me è vitale!

MaBru
31-10-2009, 21:36
Uso Opera 10.01.

Come si fa a far aprire al browser i nuovi link direttamente in una nuova scheda senza usare il tasto destro del mouse?

Nelle opzioni non ho trovato nulla.

Erythraeum
31-10-2009, 23:12
Uso Opera 10.01.

Come si fa a far aprire al browser i nuovi link direttamente in una nuova scheda senza usare il tasto destro del mouse?

Nelle opzioni non ho trovato nulla.

scorciatoie da tastiera:
MAIUSC+Click del mouse --> apre il link in una nuova scheda
CTRL+MAIUSC+click del mouse --> apre il link in una scheda in secondo piano

;)

Estwald
01-11-2009, 09:38
Uso Opera 10.01.

Come si fa a far aprire al browser i nuovi link direttamente in una nuova scheda senza usare il tasto destro del mouse?

Nelle opzioni non ho trovato nulla.

Se hai il tasto centrale del mouse puoi usare quello (se stai usando un touchpad, di solito dovrebbe esserci la possibilità di impostare un angolo dello stesso per fare in modo che corrisponda al tasto centrale del mouse).

m1kele
01-11-2009, 12:54
ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti un aiutino...ho opera 10.10, il problema è che su siti quali quello di radio deejay non riesco a visualizzare i video, cliccando sull'area del video mi chiede se voglio scaricare il plugin e mi rimanda alla pagina microsoft, ma non so che scaricare, io uso windows 7, avete qualche soluzione? mi da fastidio dover utilizzare ie per visualizzare qeusti siti.

Folgore 101
01-11-2009, 13:51
Per vedere i video devi installare Window Media Player che automaticamente ti mette il plug-in in Opera.

m1kele
01-11-2009, 15:32
Per vedere i video devi installare Window Media Player che automaticamente ti mette il plug-in in Opera.

ma io windows media player già cel' ho, ho quello preinstallato su windows 7 e in più quello (se non sbaglio il classic) che si installa con k-lite...:confused:

Erythraeum
01-11-2009, 18:36
ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti un aiutino...ho opera 10.10, il problema è che su siti quali quello di radio deejay non riesco a visualizzare i video, cliccando sull'area del video mi chiede se voglio scaricare il plugin e mi rimanda alla pagina microsoft, ma non so che scaricare, io uso windows 7, avete qualche soluzione? mi da fastidio dover utilizzare ie per visualizzare qeusti siti.

http://www.opera.com/support/kb/view/434/

...però non so se funge anche su seven

m1kele
02-11-2009, 08:46
http://www.opera.com/support/kb/view/434/

...però non so se funge anche su seven

Grandioso, funziona anche su seven a quanto pare!Grazie mille per l' aiuto! ;)

Binigi
02-11-2009, 23:09
secondo voi c'è la possibilità di avere i suggerimenti di ricerca (come Firefox)e le ricerche effettuate?.Cavoli mi trovo troppo bene con Opera : bye bye firefox tranne x il sito della mia banca :(

sennaforever
03-11-2009, 21:42
Grazie mille per la risposta, ha funzionato.

Ritornando al tuo problema, prova a verificare se tra i motori di ricerca hai "Trova nella pagina". Io l'avevo eliminato diverso tempo fa e tra i tasti disponibili nella sezione "Ricerca" avevo solo "Ricerca veloce" (che tra l'altro sembra non fare nulla).
Adesso ho ripristinato il motore di ricerca andando a modificare il mio search.ini a mano e la ricerca inline dal box che utilizzi funziona.

Quello che ho inserito nel mio ini prendendolo da quello di default:
[Search Engine 3]
UNIQUEID=368291005FC211DD8DE6B90756D89593
Name=
URL=
Query=
Key=f
Is post=0
Has endseparator=0
Encoding=
Search Type=12
Verbtext=0
Position=-1
Nameid=71103

Il tre va cambiato secondo la tua configurazione.


Io ho aggiunto il tuo codice al mio search.ini, ma non è cambiato nulla:
in pratica ho sostituito il tasto che c'era (ovvero quello che va a cercare su gugol) con il tasto di ricerca all'interno della pagina arrivando a questa configurazione:
http://img410.imageshack.us/img410/305/42075612.jpg
solo che cmq non mi cerca direttamente le cose sulla pagina evidenziandole..
quando dò invio mi apre la casella di ricerca..
come devo fare?? grazie!

Franz.b
03-11-2009, 22:27
Io ho aggiunto il tuo codice al mio search.ini, ma non è cambiato nulla:
in pratica ho sostituito il tasto che c'era (ovvero quello che va a cercare su gugol) con il tasto di ricerca all'interno della pagina arrivando a questa configurazione:
http://img410.imageshack.us/img410/305/42075612.jpg
solo che cmq non mi cerca direttamente le cose sulla pagina evidenziandole..
quando dò invio mi apre la casella di ricerca..
come devo fare?? grazie!

non avevo mai usato quella casella di ricerca perchè trovo più comodo premere il punto "." e cercare con il pop-up, però ho provato e a me funziona senza smanettamenti... :boh:

Estwald
03-11-2009, 22:48
Io ho aggiunto il tuo codice al mio search.ini, ma non è cambiato nulla:
in pratica ho sostituito il tasto che c'era (ovvero quello che va a cercare su gugol) con il tasto di ricerca all'interno della pagina arrivando a questa configurazione:
http://img410.imageshack.us/img410/305/42075612.jpg
solo che cmq non mi cerca direttamente le cose sulla pagina evidenziandole..
quando dò invio mi apre la casella di ricerca..
come devo fare?? grazie!

Scusami ma sono abbastanza cotto :zzz: , non ho capito esattamente cosa intendi quando dici di aver "sostituito il tasto che c'era", comunque per prima cosa dovresti ripristinare la barra al suo stato originale (tasto destro sulla stessa, Personalizza\Ripristina le impostazioni predefinite, poi la dovrai riattivare).

Per quanto riguarda il file search.ini, puoi sostituire di sana pianta il file presente nella cartella relativa al tuo profilo con quello di default (nella cartella di installazione di Opera, sottocartella defaults).

A questo punto tra i motori di ricerca dovresti avere "Trova nella pagina" e quella famosa casella dovrebbe funzionare come ti aspetti.

Tieni presente che se avevi aggiunto/tolto/modificato l'elenco dei motori di ricerca per altri motivi, le modifiche andranno perse.

Da ciò che ho scritto si dovrebbe capire che parto dal presupposto che nella cartella relativa al profilo utente sia presente una qualche versione del file search.ini, ma se non ho avuto abbagli mi sembra che un'installazione nuova di Opera 10 non lo metta e quindi bisogna copiare quello di default a mano.


PS. Continuo a non capire perché utilizziate per la maggiore quella casella, quando la stessa funzionalità si ottiene premendo "." col vantaggio di non avere una barra a togliere spazio.

Fire Fox II
04-11-2009, 11:42
Ma a voi il sito della vodafone funziona bene?

Faccio la login nella home... Poi provo ad inviare un sms e mi dice che non sono loggato :confused:

Franz.b
04-11-2009, 11:47
Ma a voi il sito della vodafone funziona bene?

Faccio la login nella home... Poi provo ad inviare un sms e mi dice che non sono loggato :confused:

se non ricordo male bisogna accettare i cookie per quel sito. cmq non lo uso, appena riesco a farlo funzionare lo aggiornano e non funziona più...
:incazzed:

clessidra4000
04-11-2009, 12:02
come faccio ad aumentare il nuemro di download contemporanei?

Estwald
04-11-2009, 18:27
come faccio ad aumentare il nuemro di download contemporanei?

Cosa intendi esattamente? Il numero di file scaricabili contemporaneamente o il numero di parti scaricabili contemporaneamente per singolo file?

Al di la di questo chiarimento non mi pare ci sia nulla di simile, difatti molti si orientano su download manager esterni.

Binigi
04-11-2009, 18:39
Ma a voi il sito della vodafone funziona bene?

Faccio la login nella home... Poi provo ad inviare un sms e mi dice che non sono loggato :confused:

Quoto in pieno. Allora porto il mio esempio. Io voglio vedere la fattura Vodafone :login entro però non riesco a andare sulla pagina fai da te. Però se faccio copia incolla dallla bara indirizzi di IE o FF allora funziona

homer31
04-11-2009, 20:51
ciao ragazzi, che plugin serve per ascoltare questi sample?

http://www.105.net/sezioni/musicaeclassifiche/classifiche/classifiche.php?aggiornamento=Martedi+3+Novembre+2009+&idchart=13&nome=Miami%27s+Playlist#


come mai la stampa di una pagina web da opera risulta più piccola rispetto ad una stampa con IE?

Piero_TM_R
05-11-2009, 07:04
ciao ragazzi, che plugin serve per ascoltare questi sample?

http://www.105.net/sezioni/musicaeclassifiche/classifiche/classifiche.php?aggiornamento=Martedi+3+Novembre+2009+&idchart=13&nome=Miami%27s+Playlist#


A me apre WMP.

Estwald
05-11-2009, 07:50
ciao ragazzi, che plugin serve per ascoltare questi sample?

http://www.105.net/sezioni/musicaeclassifiche/classifiche/classifiche.php?aggiornamento=Martedi+3+Novembre+2009+&idchart=13&nome=Miami%27s+Playlist#


Probabilmente hai lo stesso problema di cui si parla nella pagina precedente a proposito di Radio Deejay.


come mai la stampa di una pagina web da opera risulta più piccola rispetto ad una stampa con IE?

Più piccola di quanto? Hai verificato nel menù File\Opzioni di stampa? In particolare l'opzione "Ridimensiona la stampa".

clessidra4000
05-11-2009, 10:15
Cosa intendi esattamente? Il numero di file scaricabili contemporaneamente o il numero di parti scaricabili contemporaneamente per singolo file?

Al di la di questo chiarimento non mi pare ci sia nulla di simile, difatti molti si orientano su download manager esterni.

la prima, il numero di file scaricabili contemporaneamente

Estwald
05-11-2009, 12:43
la prima, il numero di file scaricabili contemporaneamente

Non mi risulta ci sia un settaggio apposito. Ma a parte che non mi sembra tu abbia riportato una descrizione del problema, l'unica cosa che si può fare in Preferenza\Avanzate\Rete, è variare il numero di connessioni che possono essere aperte contemporaneamente, e questo potrebbe influire sui download via ftp o http.

Erythraeum
05-11-2009, 15:13
Opera 10.10 Beta build 1857 w/Unite

Key fixes and a focus on stability (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/11/05/key-fixes-and-stability)

download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1857_in.exe)

sennaforever
07-11-2009, 10:53
PS. Continuo a non capire perché utilizziate per la maggiore quella casella, quando la stessa funzionalità si ottiene premendo "." col vantaggio di non avere una barra a togliere spazio.

perchè su quella barra ci sono opzioni carine: tipo togliere le immagini, zomm ealtre cose.

cmq sono passato a firefox dopo 3 anni di opera. non ne potevo più, troppo incompatibile.

ToO_SeXy
07-11-2009, 15:22
Ciao a tutti

da qualche giorno ho un problema con opera.

se tengo visualizzata la schermata dei downloads e c'é almeno un dl in corso, il pc mi rallenta mostruosamente (anche il mouse va a scatti)

vi é mai capitato?

Skullcrusher
08-11-2009, 08:31
Ciao a tutti

da qualche giorno ho un problema con opera.

se tengo visualizzata la schermata dei downloads e c'é almeno un dl in corso, il pc mi rallenta mostruosamente (anche il mouse va a scatti)

vi é mai capitato?

No, non ho questo problema :stordita:

Jo77
08-11-2009, 09:43
Ciao a tutti

da qualche giorno ho un problema con opera.

se tengo visualizzata la schermata dei downloads e c'é almeno un dl in corso, il pc mi rallenta mostruosamente (anche il mouse va a scatti)

vi é mai capitato?

no.

ezio
08-11-2009, 10:31
Ma a voi il sito della vodafone funziona bene?
Faccio la login nella home... Poi provo ad inviare un sms e mi dice che non sono loggato :confused:
Devi disattivare l'invio delle informazioni sul server di provenienza, nella scheda Rete nelle preferenze specifiche per il sito.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091108112830_perlogin190-impostaresiasuhomesiasupaginasms.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091108112830_perlogin190-impostaresiasuhomesiasupaginasms.JPG)
Fallo per la home page del 190 (in realtà dovrebbe bastare già questo), loggati e vai su "Invia sms da web", disattiva l'opzione anche per questa pagina, sloggati e torna alla home. Eventualmente cancella la cache del browser e prova.

lordphoenix
11-11-2009, 14:02
Ciao a tutti

da qualche giorno ho un problema con opera.

se tengo visualizzata la schermata dei downloads e c'é almeno un dl in corso, il pc mi rallenta mostruosamente (anche il mouse va a scatti)

vi é mai capitato?

si a me!!! da quando ho installato la versione 9.50 beta (se non ricordo male avevo la 9.27 installata), ho il tuo stesso problema. la cosa strana è che succede solo su un pc. ho già provato a disinstallare e reinstallare (senza cancellare la cartella dei profili) ma non è cambiato nulla. credo che l'unica soluzione sia quella di disinstallare il programma e fare una bella pulizia di tutte le cartelle create da opera, compresa quella dei vari profili perdendo quindi le eventuali impostazioni personalizzate.

p.s.: quando visualizzi la schermata dei downloads, apri il task manager di windows e vedrai che opera ciuccia il 100% di cpu, appena chiudi il tab dei downloads la cpu ritorna in idle!!!

Devil!
11-11-2009, 15:58
Uso l'aggregatore di feed RSS interno a Opera però lo trovo alquanto povero di funzionalità. Esiste qualche plugin che permetta di ampliarne le funzioni e le opzioni? Mi interesserebbe soprattutto creare dei filtri per filtrare i feed in base al contenuto.

Estwald
11-11-2009, 20:45
Uso l'aggregatore di feed RSS interno a Opera però lo trovo alquanto povero di funzionalità. Esiste qualche plugin che permetta di ampliarne le funzioni e le opzioni? Mi interesserebbe soprattutto creare dei filtri per filtrare i feed in base al contenuto.

I filtri di Opera Mail funzionano anche con i feed RSS:
http://www.opera.com/browser/tutorials/mail/sort/

Erythraeum
13-11-2009, 13:39
Opera 10.10 Beta build 1874 w/Unite

A lucky build? (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/11/13/a-lucky-build)

download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1874_in.exe)

Erythraeum
15-11-2009, 11:25
Opera 10.10 Beta build 1878 w/Unite

Sunday build (http://my.opera.com/desktopteam/blog/sunday-build)

download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1878_in.exe)

lordphoenix
16-11-2009, 10:02
si a me!!! da quando ho installato la versione 9.50 beta (se non ricordo male avevo la 9.27 installata), ho il tuo stesso problema. la cosa strana è che succede solo su un pc. ho già provato a disinstallare e reinstallare (senza cancellare la cartella dei profili) ma non è cambiato nulla. credo che l'unica soluzione sia quella di disinstallare il programma e fare una bella pulizia di tutte le cartelle create da opera, compresa quella dei vari profili perdendo quindi le eventuali impostazioni personalizzate.

p.s.: quando visualizzi la schermata dei downloads, apri il task manager di windows e vedrai che opera ciuccia il 100% di cpu, appena chiudi il tab dei downloads la cpu ritorna in idle!!!

mi autoquoto per dirti che ho disinstallato opera 10.01, cancellato tutte le sue cartelle (quelle in documents and settings [win xp]), fatto la pulizia con ccleaner, riavviato il pc, scaricato l'ultima beta disponibile, installata ma il problema c'è ancora. a questo punto mi sa che c'è qualche conflitto software nel pc!!!
p.s: una cosa è strana: all'installazione nuova di opera, mi sono ritrovato già con i segnalibri miei, cosa che non doveva fare in quanto tutte le cartelle con i profili le avevo cancellate!!! per caso salva queste impostazioni anche in altre cartelle al di fuori di documents and settings?

Folgore 101
16-11-2009, 12:03
Sono 3 i posti dove ci sono cartelle di Opera:
1 - C:\Programmi\Opera;
2 - C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Opera;
3 - C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Opera.
I segnalibri e le impostazioni sono nelle cartelle al punto 2.

Fire Fox II
16-11-2009, 12:32
Raga, c'è un sito con dei contenuti javascript che mi allungano la pagina in verticale all'infinito impedendomi quindi la consultazione...

Se blocco i javascript, il sito diventa cmq inutilizzabile in quanto non è possibile accedere alle varie sezioni...

Come posso risolvere ?

Thanks :)

lordphoenix
16-11-2009, 14:41
Sono 3 i posti dove ci sono cartelle di Opera:
1 - C:\Programmi\Opera;
2 - C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Opera;
3 - C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Opera.
I segnalibri e le impostazioni sono nelle cartelle al punto 2.

infatti per questo è strano: io ho cancellato tutte e 3 quelle cartelle ma i segnalibri, dopo l'installazione, c'erano già. mah... mistero! fatto sta che se aggiorno le anteprime di speed dial e se tengo il tab downloads aperto con almeno un download attivo, la cpu schizza al 100% e il computer diventa inusabile. ovviamente succede su un solo pc :(!

Erythraeum
17-11-2009, 13:28
Opera 10.10 RC3 build 1880

RC 3 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/rc-3)

download (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1880_in.exe)

Binigi
19-11-2009, 10:08
sarà sicuramente stato già linkato da un'altra parte però a chi interessa è uscita un'indagine sulle vulnerabilità dei browser

link (http://www.cenzic.com/downloads/Cenzic_AppSecTrends_Q1-Q2-2009.pdf)

Binigi
20-11-2009, 13:22
come vi trovate con i gesti del mouse? non sono mica un po' complicati?

tavano10
20-11-2009, 14:24
come vi trovate con i gesti del mouse? non sono mica un po' complicati?

da dio tanto che quando torno a browser "normali" come FF e IE mi metto a usarli inutilmente...sono troppo comodi!:D

LaSheikka
20-11-2009, 15:06
come vi trovate con i gesti del mouse? non sono mica un po' complicati?

ragà... qualche anima santa che mi illumini ... ma che sarebbe sto benedetto mouse gesture ??? :stordita:

luis fernandez
20-11-2009, 15:12
ragà... qualche anima santa che mi illumini ... ma che sarebbe sto benedetto mouse gesture ??? :stordita:

sono operazioni che puoi fare col tasto destro del topolino :asd:

Binigi
20-11-2009, 15:14
meglio ancora secondo me col touchpad del notebook. A dir poco fantastico.E' che non riesco a ricordarmi mai le varie operazioni :D

LaSheikka
20-11-2009, 16:14
wow ! anche se io faccio tutto in manuale :eekk: :asd: Però, buono a sapersi :D

Estwald
20-11-2009, 19:39
come vi trovate con i gesti del mouse? non sono mica un po' complicati?

Mi trovo talmente bene da essermi praticamente assuefatto ad alcuni di loro. Ogni tanto ho l'impulso di eseguirli anche dentro altri contesti/applicazioni che non li supportano, per questo avevo provato ad usare, con scarso successo, questo:
http://www.handform.net/gmote.php

Demon Requiem
20-11-2009, 21:30
Unite fixes and Opera Link (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/11/20/unite-fixes-and-opera-link)
Opera Unite 10.10 Build 1892 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1010_1892_in.exe)

jedy48
20-11-2009, 23:32
salve, è vero che Opera Unite ha un sacco di bug?:confused: ero tentato di provarlo...

Binigi
21-11-2009, 08:20
domandina: modificando le preferenze di rete in Opera si puo' scegliere di identificarsi appunto come Opera,Firefox oppure Internet Explorer.In sostanza se scelgo di identificarmi come Firefox è come se usassi quel browser li?

Fire Fox II
21-11-2009, 09:58
Raga, c'è un sito con dei contenuti javascript che mi allungano la pagina in verticale all'infinito impedendomi quindi la consultazione...

Se blocco i javascript, il sito diventa cmq inutilizzabile in quanto non è possibile accedere alle varie sezioni...

Come posso risolvere ?

Thanks :)

:(

nik57
22-11-2009, 19:57
è possibile concatenare due comandi in una scociatoia da tastiera? se si, qual'é la sintassi?

es. vorrei (alla pressione di un tasto) visualizzare\nascondere due barre degli strumenti: la barra personale e la barra principale
ho provato con " , > & | " ma nulla, prende solo la prima barra...

grazie
nik

Erythraeum
23-11-2009, 10:58
Opera 10.10 (http://my.opera.com/desktopteam/blog/2009/11/23/10-10-goes-final) Final w/Unite

changelog
(http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/1010/)
Download links (http://www.opera.com/download/)

Franz.b
23-11-2009, 11:26
domandina: modificando le preferenze di rete in Opera si puo' scegliere di identificarsi appunto come Opera,Firefox oppure Internet Explorer.In sostanza se scelgo di identificarmi come Firefox è come se usassi quel browser li?

non esattamente.
se selezioni quelle opzioni Opera fa credere al server su cui c'è il sito che stai visitando di "essere" IE o FF. In pratica diversi siti hanno 2 o più vesioni diverse ottimizzate per il browser che le carica, ma in alcuni casi o la versione per opera non c'è e semplicemente ti dicono che il browser non è supportato o forniscono una versione "ridotta" del sito con meno funzioni o ancora ti mandano la versione standard che di solito è per IE mentre spesso funziona meglio quella per ff... poi il mondo di questi errori è infinito...
con queste opzioni riesci spesso a risolvere diversi problemi.
c'è un contro, secondo me, in questi casi, ossia il browser non viene riconosciuto nè conteggiato con il suo nome! così nelle statistiche Opera è un po' più indietro di quanto non sia in realtà, alimentando così la "scusa" per non ottimizzare i siti anche per questo browser. quindi andrebbe usato con moderazione e solo sui siti notoriamente problematici.

Binigi
23-11-2009, 12:47
si beh fino ad adesso Opera mi ha dato problemi su Facebuc ( che sapessi cosa me ne frega visto che doveva servire alla mia ragassa), il sito della vodafone che avevo scritto nei post precedenti cosa succedeva,quello della banca (crve..to) risolto appunto con il sistema della rete, e il resto va tranquillo.Diciamo che rispetto ad altri browser e' molto più semplice, vengo da una vita con Firefox però estensione su estensione diventa un mattone,e veloce (non a livelli di chrome).X quanto riguarda Unite non è che ne ho capito tanto,loggato son loggato

luis fernandez
23-11-2009, 12:54
E' consigliabile aggiornare sopra oppure disinstallare la vecchia versione e mettere la nuova?

sampei.nihira
23-11-2009, 13:00
E' consigliabile aggiornare sopra oppure disinstallare la vecchia versione e mettere la nuova?

L'aggiornamento automatico non dà problemi.
Io che lancio il browser con diritti limitati (XP) per aggiornare avevo 2 possibilità:

1) Richiesta pass diritti amministratore.
2) Browser aperto con diritti amministratore.

luis fernandez
23-11-2009, 13:16
aggiornato con diritti di amministratore:)....andato tutto bene.
ho notato che durante l'aggiornamento cancella automaticamente la versione precedente.

un dubbio: ma i settaggi che avevo fatto li mantiene?
ciao e grazie;)

sampei.nihira
23-11-2009, 13:20
aggiornato con diritti di amministratore:)....andato tutto bene.
ho notato che durante l'aggiornamento cancella automaticamente la versione precedente.

un dubbio: ma i settaggi che avevo fatto li mantiene?
ciao e grazie;)

Se usi un sw di posta elettronica diverso da "Mail Opera" devi..... purtroppo..... perdere 5'' a modificare mailto.;)
Nell'immagine sotto, ovviamente le novità di questa versione:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091123134305_Opera.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091123134305_Opera.JPG)

luis fernandez
23-11-2009, 15:22
Se usi un sw di posta elettronica diverso da "Mail Opera" devi..... purtroppo..... perdere 5'' a modificare mailto.;)
Nell'immagine sotto, ovviamente le novità di questa versione:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091123134305_Opera.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091123134305_Opera.JPG)



Thanks;)
mi sono avvicinato da poco a opera...mi consigli qualche estensione che non dovrebbe mai mancare ad un "operiano":D?

sampei.nihira
23-11-2009, 15:30
Thanks;)
mi sono avvicinato da poco a opera...mi consigli qualche estensione che non dovrebbe mai mancare ad un "operiano":D?

Io sono un "purista".....da non confondere con un puritano !! :D :D
Quindi non posso proprio consigliarti nulla.
In ciò magari provvederà qualche altro utente.:)

Franz.b
23-11-2009, 18:08
Thanks;)
mi sono avvicinato da poco a opera...mi consigli qualche estensione che non dovrebbe mai mancare ad un "operiano":D?

Opera non ha un gran bisogno di estensioni... :cool:

LaSheikka
23-11-2009, 19:49
Ragazzi, salve, oggi ho provveduto ad aggiornare Opera, e ho cercato anche di approcciarmi ad Opera Unite, non nascondo che mi è alquanto difficile capire in cosa consista, ma ci provo... Dunque la condivisione di contenuti è possible solo con altri utenti di Opera Unite ? Ciao ;)

Binigi
23-11-2009, 20:01
Thanks;)
mi sono avvicinato da poco a opera...mi consigli qualche estensione che non dovrebbe mai mancare ad un "operiano":D?

ha già tutte le estensioni più importanti che ha mozilla

ezio
23-11-2009, 20:33
Ragazzi, salve, oggi ho provveduto ad aggiornare Opera, e ho cercato anche di approcciarmi ad Opera Unite, non nascondo che mi è alquanto difficile capire in cosa consista, ma ci provo... Dunque la condivisione di contenuti è possible solo con altri utenti di Opera Unite ? Ciao ;)
No, non si deve essere utenti di Opera Unite per visualizzare e caricare i contenuti che un utente di Opera Unite pubblica ;)
Il processo è semplice:
registri il tuo account (se ne hai uno su myopera puoi utilizzarlo) con relativo NICKNAME; puoi farlo da Strumenti-->Servizi di Opera Unite-->Attiva
scegli il nome da assegnare al pc (puoi averne più di uno da utilizzare con lo stesso account); il nome diventerà parte dell'indirizzo web del tuo server virtuale, se ad esempio lo chiami PCFISSO il link diventerà http://PCFISSO.NICKNAME.operaunite.com/
dalla pagina di gestione del tuo account di Opera Unite, che si aprirà automaticamente a fine registrazione o tramite Strumenti-->Servizi di Opera Unite-->Pagina iniziale di Opera Unite (es. http://admin.PCFISSO.NICKNAME.operaunite.com/) potrai scegliere quali applicazioni (funzionalità) attivare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091123211724_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091123211724_Cattura.JPG)
attivando ad esempio il Media Player, potrai scegliere una cartella contenente file musicali del tuo hard disk e condividerla; sarà accessibile da chiunque attraverso l'indirizzo http://PCFISSO.NICKNAME.operaunite.com/media_player/ (non devi ricordarti a memoria questi indirizzi, vengono sempre indicati nel box "condivisione" nella pagina dell'applicazione in modo che tu possa copiarli facilmente e salvarteli o darli a qualcuno)
nella pagina principale della specifica applicazione (Media Player, Sonar e così via) potrai scegliere se applicare una password alla pagina stessa in modo da renderla privata o lasciarla condivisa per tutti.
quando si configurano le applicazioni attivate, si può addirittura scegliere di condividere gli indirizzi http delle stesse nei motori di ricerca
eccoti una visuale completa di Unite all'opera, la gestione dei file condivisi e delle impostazioni è sempre a portata di mano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091123214141_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091123214141_Cattura2.JPG)


Devi però tener presente che il server sarà il tuo stesso pc, da cui verrà effettuato l'upload dei file, in streaming, a chiunque effettuerà l'accesso alle relative pagine web. Ne consegue che, se spegnerai il pc o disattiverai Unite, nessuno potrà accedere ai file, perchè questi non vengono memorizzati su alcun server esterno (Unite funge solo da proxy, da intermediario insomma) ma risiedono sempre e unicamente sul tuo hard disk (in teoria :sofico: :fagiano: )

luis fernandez
23-11-2009, 20:36
x tradurre cosa mi consigliate?

Binigi
23-11-2009, 20:40
x tradurre cosa mi consigliate?

c'è già anche quello:selezioni la parola, click col destro traduci

luis fernandez
23-11-2009, 20:48
c'è già anche quello:selezioni la parola, click col destro traduci

questa non la sapevo:D
grazie!!!
x la sicurezza che consigli?

ezio
23-11-2009, 20:57
x la sicurezza che consigli?
Nel frattempo ti do un link io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26870198&postcount=4
;)

luis fernandez
23-11-2009, 21:05
Nel frattempo ti do un link io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26870198&postcount=4
;)
la guida del grande Romagnolo gia l'ho seguita x filo e x segno :asd:

Binigi
23-11-2009, 21:09
allora saresti apposto

JohnBytes
24-11-2009, 09:54
Ciao a tutti, sono anche io un novello di Opera, l'ho installato ieri e mi sto trovando molto bene.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare, ma non credo sia possibile, è nascondere la barra con le voci "File, Modifica, Visualizza..." e mantenere in alto solo la barra delle schede.

Ho tentato di farlo sotto la voce Aspetto, ma quella barra non mi sembra personalizzabile.

19logan86
24-11-2009, 10:20
Ciao a tutti, sono anche io un novello di Opera, l'ho installato ieri e mi sto trovando molto bene.
L'unica cosa che mi piacerebbe fare, ma non credo sia possibile, è nascondere la barra con le voci "File, Modifica, Visualizza..." e mantenere in alto solo la barra delle schede.

Ho tentato di farlo sotto la voce Aspetto, ma quella barra non mi sembra personalizzabile.

file> mostra barra dei menu

qualche tempo fa mio padre l'ha fatta sparire e mi sono scervellato per capire come rimetterla. Non avevo mai notato quell'opzione.

JohnBytes
24-11-2009, 10:28
file> mostra barra dei menu

qualche tempo fa mio padre l'ha fatta sparire e mi sono scervellato per capire come rimetterla. Non avevo mai notato quell'opzione.

:eek: Grandissimo, non avrei mai pensato di andarmela a cercare li l'opzione, mi ero fissato su Personalizza>Aspetto>Barre degli strumenti.

Che poi nascondendola...si racchiude tutto in un nuovo piccolo pulsante a sinistra, ottimo!!

Ora ho qualche problema con il login su HW...
nella pagina principale del forum mi segnala che sono loggato, ma se faccio "Rispondi" o "Quota" in un thread mi chiede di loggarmi nuovamente, e se lo faccio me lo richiede, all'infinito :muro:

Sicuramente avrò toccato qualcosa nelle impostazioni, ora ci perdo un po di tempo.
Grazie ancora

LaSheikka
24-11-2009, 15:13
No, non si deve essere utenti di Opera Unite per visualizzare e caricare i contenuti che un utente di Opera Unite pubblica ;)
Il processo è semplice:
registri il tuo account (se ne hai uno su myopera puoi utilizzarlo) con relativo NICKNAME; puoi farlo da Strumenti-->Servizi di Opera Unite-->Attiva
scegli il nome da assegnare al pc (puoi averne più di uno da utilizzare con lo stesso account); il nome diventerà parte dell'indirizzo web del tuo server virtuale, se ad esempio lo chiami PCFISSO il link diventerà http://PCFISSO.NICKNAME.operaunite.com/
dalla pagina di gestione del tuo account di Opera Unite, che si aprirà automaticamente a fine registrazione o tramite Strumenti-->Servizi di Opera Unite-->Pagina iniziale di Opera Unite (es. http://admin.PCFISSO.NICKNAME.operaunite.com/) potrai scegliere quali applicazioni (funzionalità) attivare:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091123211724_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091123211724_Cattura.JPG)
attivando ad esempio il Media Player, potrai scegliere una cartella contenente file musicali del tuo hard disk e condividerla; sarà accessibile da chiunque attraverso l'indirizzo http://PCFISSO.NICKNAME.operaunite.com/media_player/ (non devi ricordarti a memoria questi indirizzi, vengono sempre indicati nel box "condivisione" nella pagina dell'applicazione in modo che tu possa copiarli facilmente e salvarteli o darli a qualcuno)
nella pagina principale della specifica applicazione (Media Player, Sonar e così via) potrai scegliere se applicare una password alla pagina stessa in modo da renderla privata o lasciarla condivisa per tutti.
quando si configurano le applicazioni attivate, si può addirittura scegliere di condividere gli indirizzi http delle stesse nei motori di ricerca
eccoti una visuale completa di Unite all'opera, la gestione dei file condivisi e delle impostazioni è sempre a portata di mano:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091123214141_Cattura2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091123214141_Cattura2.JPG)


Devi però tener presente che il server sarà il tuo stesso pc, da cui verrà effettuato l'upload dei file, in streaming, a chiunque effettuerà l'accesso alle relative pagine web. Ne consegue che, se spegnerai il pc o disattiverai Unite, nessuno potrà accedere ai file, perchè questi non vengono memorizzati su alcun server esterno (Unite funge solo da proxy, da intermediario insomma) ma risiedono sempre e unicamente sul tuo hard disk (in teoria :sofico: :fagiano: )

Mamma mia :eekk:

grazie Ezio, che uomo! :D Ora ho capito a cosa serve Opera UNite, buono a sapersi, non si sa mai in futuro, ma io con 'ste cose mi devo stare attenta, altrimenti rischio di spu*****rmi completamente il pc :D :asd: :asd:

Grazie mille, e grazie mille anche per l' hint della traduzione da tastro destro perché anch'io ne ignoravo l'esistenza !

Shivan man
24-11-2009, 16:12
Salve a tutti, ho un piccolo problema per quanto riguarda javascript ed opera 10.10 (su ubuntu 64bit).
devo usare una pagina con un editor rich text che deve caricare alcuni script per le varie funzionalità, che non vengono caricati. Sul terminale degli errori compaiono alcune voci in cui è scritto "Script collegato non caricato", ed altre righe di altri script con scritto "Security error: attempted to read protected variable 'body' "
Le opzioni riguardanti javascript sono tutte attivate, e l'editor funziona correttamente ad esempio con firefox. C'è qualche altra opzione da attivare che mi sfugge? E' normale che accada questo?

nik57
24-11-2009, 18:02
è possibile concatenare due comandi in una scociatoia da tastiera? se si, qual'é la sintassi?

es. vorrei (alla pressione di un tasto) visualizzare\nascondere due barre degli strumenti: la barra personale e la barra principale
ho provato con " , > & | " ma nulla, prende solo la prima barra...

grazie
nik

nessuno?

Ciccioformaggio11
25-11-2009, 12:46
Ho configurato Opera seguendo la guida di Romagnolo e ho messo quella lista Fanboy(AdBlock) all'interno della cartella Opera.
Quello ke vi kiedo è se si aggiorna automaticamente quella lista oppure ogni tanto bisogna aggiornarla manualmente.

Axios2006
25-11-2009, 19:40
Ho configurato Opera seguendo la guida di Romagnolo e ho messo quella lista Fanboy(AdBlock) all'interno della cartella Opera.
Quello ke vi kiedo è se si aggiorna automaticamente quella lista oppure ogni tanto bisogna aggiornarla manualmente.

Manualmente, da strumenti -> avanzate -> contenuti bloccati
oppure click dx in zona vuota della pagina e "blocco contenuti"

LaSheikka
25-11-2009, 20:10
Ragazzi stavo navigando e mi ha chiesto di installare il dizionario di italiano ? perché mai ?

Franz.b
25-11-2009, 20:54
Ragazzi stavo navigando e mi ha chiesto di installare il dizionario di italiano ? perché mai ?

o lo fa di sua iniziativa (ma non lo so perchè io gliel'ho chiesto consciamente) o hai inavvertitamente cliccato la sequenza giusta (o sbagliata se non lo volevi... :p)

ho installato la 10.10, sembra anche a voi un pelo più veloce?

Demon Requiem
25-11-2009, 21:14
Opera 10.20 goes alpha! (http://my.opera.com/desktopteam/blog/opera-10-20-goes-alpha)
Opera 10.20 Alpha Build 1895 (http://snapshot.opera.com/windows/Opera_1020_1895_in.exe)

Binigi
25-11-2009, 21:30
ma questi qua mandano fuori aggiornamenti ogni 3 giorni

Franz.b
25-11-2009, 22:43
avete mai provato Peacekeeper (http://service.futuremark.com/peacekeeper/index.action)?
appena iniziato il test fa un'analisi del sistema, ma mi rimanda alla pagina di Java per aggiornare... ma Java ce l'ho aggiornato! :wtf:

ipaq1940
25-11-2009, 23:11
aggiornato alla 10.10 ottima veramente unico bug se metto una cartella di bookmark con molti link nella barra personale non apre le finestre a cascata per visualizza tutti link oltre le lunghezza dello schermo, succede anche a voi?

Estwald
26-11-2009, 12:00
avete mai provato Peacekeeper (http://service.futuremark.com/peacekeeper/index.action)?
appena iniziato il test fa un'analisi del sistema, ma mi rimanda alla pagina di Java per aggiornare... ma Java ce l'ho aggiornato! :wtf:

Appena provato. Non ho Java e non mi ha chiesto nulla, ha fatto il suo test da 5 minuti senza problemi. :wtf:

Tommy86
26-11-2009, 14:26
domandina stupida

Opera non mi apre i pdf, ossia clicco sul pdf, lo scarica perchè la barra di scaricamento avanza normalmente ma la pagina rimane vuota e così mi tocca salvarlo sul pc per poi aprirlo

ho controllato su trasferimenti e a pdf è associata l'opzione usa plug-in Adobe Reader

ipaq1940
26-11-2009, 15:15
fatta ora un prova con un pdf online, (non ne avevo aperti dall'aggiornamento alla 10.10) e nessun problema anzi mi è sembrato più snello di prima, ho adobe 9 pro

Tommy86
26-11-2009, 18:16
il problema l'ho da prima dell'aggiornamento di opera 10.10

DarthFeder
26-11-2009, 18:27
Opera Unite è una figata....utilissimo per passarsi robe di scuola tra compagni senza uploadare in siti tipo 4share e senza intasare msn...veramente bella questa funzionalità.

Binigi
26-11-2009, 18:32
mai provato. Mi mancano un po' di contatti

luis fernandez
26-11-2009, 22:57
Appena provato. Non ho Java e non mi ha chiesto nulla, ha fatto il suo test da 5 minuti senza problemi. :wtf:

ma non ti ha chiesto di installare nulla? a me stava installando qualcosa e l'ho bloccato:confused:

ipaq1940
26-11-2009, 23:26
il problema l'ho da prima dell'aggiornamento di opera 10.10

uhm provato a reinstallare adobe reader?

19logan86
27-11-2009, 09:29
è possibile concatenare due comandi in una scociatoia da tastiera? se si, qual'é la sintassi?

es. vorrei (alla pressione di un tasto) visualizzare\nascondere due barre degli strumenti: la barra personale e la barra principale
ho provato con " , > & | " ma nulla, prende solo la prima barra...

grazie
nik

& per concatenare due comandi (li esegue insieme)
> per fare eseguire due comandi in modo alternativo

quindi dovrai fare una cosa tipo

nascondi barra personale & nascondi barra principale > mostra barra personale & mostra barra principale

ovvero

Set alignment, "personalbar", , -1841728421 & Set alignment, "browser toolbar", , 1665544840 > Set alignment, "personalbar", 6, -1841728421 & Set alignment, "browser toolbar", 6, 1665544840

ho provato e funziona

Tommy86
28-11-2009, 14:11
uhm provato a reinstallare adobe reader?

mmmm... ehmmm... no :D


ci provo

luis fernandez
28-11-2009, 14:58
x opera esiste qualcosa di simile a wot x FF?

Demon Requiem
28-11-2009, 15:11
x opera esiste qualcosa di simile a wot x FF?
Ho trovato questo segnalibro (javascript:(function()%7Bvar%20f%3Ddocument.getElementById('wot-bookmarklet')%3Bif(f)%7Bf.parentNode.removeChild(f)%3Breturn%3B%7Dvar%20l%3Dlocation.hostname%3Bif(l%26%26l.length)%7Bf%3Ddocument.createElement('iframe')%3Bif(f)%7Bf.setAttribute('id'%2C'wot-bookmarklet')%3Bf.setAttribute('src'%2C'http%3A//www.mywot.com/bookmarklet/'+encodeURIComponent(location.hostname))%3Bf.setAttribute('frameborder'%2C0)%3Bf.setAttribute('scrolling'%2C'no')%3Bf.setAttribute('style'%2C'position%3Afixed%3Btop%3A10px%3Bleft%3A10px%3B'+'width%3A135px%3Bheight%3A235px%3Bborder%3A0%3Bmargin%3A0%3Bpadding%3A0%3Bz-index%3A10487575%3B')%3Bif(document.body)%7Bdocument.body.appendChild(f)%3B%7D%7D%7D%7D)())

luis fernandez
28-11-2009, 15:18
Ho trovato questo segnalibro (javascript:(function()%7Bvar%20f%3Ddocument.getElementById('wot-bookmarklet')%3Bif(f)%7Bf.parentNode.removeChild(f)%3Breturn%3B%7Dvar%20l%3Dlocation.hostname%3Bif(l%26%26l.length)%7Bf%3Ddocument.createElement('iframe')%3Bif(f)%7Bf.setAttribute('id'%2C'wot-bookmarklet')%3Bf.setAttribute('src'%2C'http%3A//www.mywot.com/bookmarklet/'+encodeURIComponent(location.hostname))%3Bf.setAttribute('frameborder'%2C0)%3Bf.setAttribute('scrolling'%2C'no')%3Bf.setAttribute('style'%2C'position%3Afixed%3Btop%3A10px%3Bleft%3A10px%3B'+'width%3A135px%3Bheight%3A235px%3Bborder%3A0%3Bmargin%3A0%3Bpadding%3A0%3Bz-index%3A10487575%3B')%3Bif(document.body)%7Bdocument.body.appendChild(f)%3B%7D%7D%7D%7D)())

non mi apre nulla:)

Demon Requiem
28-11-2009, 15:22
non mi apre nulla:)
A me funziona...basta aggiungerlo ai segnalibri ed aprirlo da li

Estwald
28-11-2009, 17:03
A me funziona...basta aggiungerlo ai segnalibri ed aprirlo da li

Il link di riferimento è questo:
http://www.mywot.com/en/blog/wot-bookmarklet-for-safari-and-opera

Comunque è più comodo se lo si fa diventare un tasto.

LaSheikka
28-11-2009, 17:15
Il link di riferimento è questo:
http://www.mywot.com/en/blog/wot-bookmarklet-for-safari-and-opera

Comunque è più comodo se lo si fa diventare un tasto.

Madò ragazzi, siete grandi, addirittura avete scovato il wot per opera... sì ma... ehm ... come si installerebbe ? :stordita: Grazie, e buon weekend a tutti :)

luis fernandez
28-11-2009, 17:30
Madò ragazzi, siete grandi, addirittura avete scovato il wot per opera... sì ma... ehm ... come si installerebbe ? :stordita: Grazie, e buon weekend a tutti :)

mi associo..neanche io ho capito....traduci traduci sheikka :asd:

LaSheikka
28-11-2009, 17:50
mi associo..neanche io ho capito....traduci traduci sheikka :asd:

vabbeh Luis, io di tradurre ho già tradotto, e ho afferrato il fatto che wot per opera funziona come un segnalibro... cioè praticamente io ogni volta mi devo prendere la briga di andare a clickare sulla favicon del wot per vedere se il sito è raccomandabile ? :stordita:

Inoltre io cerco di aggiungere il link ai miei favourites ma nn ci riesco , perché lì parla di "trascinare" il link, mah :rolleyes:

EDIT: io l'ho aggiunto col tasto destro... è uguale ?

Estwald
28-11-2009, 18:08
EDIT: io l'ho aggiunto col tasto destro... è uguale ?

Si, è uguale.

Comunque come ho già suggerito sarebbe meglio farne un pulsante; il modo più semplice è quello di trascinare il segnalibro sulla barra in cui volete creare il pulsante e premere il tasto Shift (o Maiusc), il cursore diventerà un foglio bianco con un segno di addizione all'interno e a quel punto potrete rilasciare il tasto sinistro (o destro per i mancini!) del mouse.

Oltre a questo, tra i commenti al link postato poco sopra, potrete trovare un ulteriore link:

http://my.opera.com/PH`/blog/2009/11/13/wot-for-opera

Si tratta di uno script per far comparire le indicazioni di Wot nelle richerche effettuate con i motori più comuni.

Franz.b
28-11-2009, 18:18
vabbeh Luis, io di tradurre ho già tradotto, e ho afferrato il fatto che wot per opera funziona come un segnalibro... cioè praticamente io ogni volta mi devo prendere la briga di andare a clickare sulla favicon del wot per vedere se il sito è raccomandabile ? :stordita:

Inoltre io cerco di aggiungere il link ai miei favourites ma nn ci riesco , perché lì parla di "trascinare" il link, mah :rolleyes:

EDIT: io l'ho aggiunto col tasto destro... è uguale ?

click col destro > aggiungi ai segnalibri

edit: sono arrivato tardi, sorry :P
quoto Estwald per il pulsante sulla barra.

ElChip
28-11-2009, 18:37
ciao..ho un problemino con opera sync..:( ...in pratica ho tutti i segnalibri sul mio profilo online di opera..ma c'è un modo per scaricarli su di un pc?..mi spiego:
i segnalibri vengono correttamente sincronizzati DAI miei 2 pc AL profilo online (mi trovo quindi sul profilo la somma di tutti i segnalibri dei due pc..)
ma come faccio a fare il processo contrario? (DAL profilo AL pc?)

grazie

ipaq1940
28-11-2009, 18:39
è automatico credo; quando aggiungi un link dal pc, lo aggiunge online e viceversa

luis fernandez
28-11-2009, 23:03
Si, è uguale.

Comunque come ho già suggerito sarebbe meglio farne un pulsante; il modo più semplice è quello di trascinare il segnalibro sulla barra in cui volete creare il pulsante e premere il tasto Shift (o Maiusc), il cursore diventerà un foglio bianco con un segno di addizione all'interno e a quel punto potrete rilasciare il tasto sinistro (o destro per i mancini!) del mouse.

Oltre a questo, tra i commenti al link postato poco sopra, potrete trovare un ulteriore link:

http://my.opera.com/PH`/blog/2009/11/13/wot-for-opera

Si tratta di uno script per far comparire le indicazioni di Wot nelle richerche effettuate con i motori più comuni.

Scusate,ma quale sarebbe il segnalibro?:confused:

Estwald
29-11-2009, 09:02
Scusate,ma quale sarebbe il segnalibro?:confused:

Alla pagina di Wot che ho segnalato, il testo "dragging this link to your bookmarks" è un link. Quel link deve essere aggiunto ai "segnalibri" (che sarebbero i "preferiti" di Opera) spostandovi sopra il cursore del mouse, tasto destro, "Aggiungi il link ai segnalibri ...".

A questo punto dovresti avere il "segnalibro". :huh:

luis fernandez
29-11-2009, 09:54
Alla pagina di Wot che ho segnalato, il testo "dragging this link to your bookmarks" è un link. Quel link deve essere aggiunto ai "segnalibri" (che sarebbero i "preferiti" di Opera) spostandovi sopra il cursore del mouse, tasto destro, "Aggiungi il link ai segnalibri ...".

A questo punto dovresti avere il "segnalibro". :huh:

ah quindi senza aprire il link?

LaSheikka
29-11-2009, 13:20
Ragazzuoli, grazie mille ;)

@ Estwald: quel gattino arruffato è mitico! :D

@ Franz.b: grazie lo stesso! :)

Draven94
29-11-2009, 15:18
Ottimo il wot per opera :)

JonaJams
29-11-2009, 22:01
raga i link in prima pagina non vanno più. dove trovo i migliori script??
cmq che ne dite del fatto di usare il proprio pc come server? vi piace??

luis fernandez
29-11-2009, 23:40
Oltre a questo, tra i commenti al link postato poco sopra, potrete trovare un ulteriore link:

http://my.opera.com/PH`/blog/2009/11/13/wot-for-opera

Si tratta di uno script per far comparire le indicazioni di Wot nelle richerche effettuate con i motori più comuni.

come si fa ad installare quest'altro script:confused:

JonaJams
30-11-2009, 12:15
come si fa ad installare quest'altro script:confused:

dovrebbe funzionare questo:
http://my.opera.com/operafan2006/blog/2007/02/13/how-to-install-user-java-script-in-opera