PDA

View Full Version : Opera [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47

sampei.nihira
08-10-2006, 16:49
Noto che la navigazione con Opera 9.02 nel mio pc dove è anche installato KAV 6 è "lenta" nella visualizzazione delle immagini.
Non può dipendere da altri software installati perchè ho gli stessi software in altri due pc,però "meno potenti" di quello in cui ho il kav 6.
In questi pc ho installato come antivirus NOD32 ed ANTIVIR.

Allora mentre la navigazione con Opera in questi due pc è veloce per la visualizzazione delle immagini,nel pc dove ho installato il Kaspersky NO !!

Quindi si verifica l'assurdo che navigando con i due pc la velocità di apertura delle pagine specie con molte immagini è addirittura più veloce della navigazione che faccio con il mio pc più performante.

Tant'è che ho dovuto togliere Opera come browser predefinito.
Mi disturba aprire una pagina internet, a volte, con quasi il doppio del tempo prima che sia completamente visualizzata,che se l'aprissi con I.E.
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento ?

Romagnolo1973
09-10-2006, 13:38
Ciao, sapete conisigliarmi come fare per rendere opera 9.02 completamente compatibile cn ebay?
quando sto facendo l'inserzione di vendita di uno oggetto opera non mi abilita molte funzionalità e mi obbliga addirittura a scriver in html.... :mbe: mi sn rassegnato per qualche mese a usare internet explorer ma è molto antipatica questa cosa, visto che ebay lo uso molto.....

C'è una soluzione?

Ciao e grazie in anticipo!
Non opera sotto mano ma prova a visualizzare le paine di ebay con opera poi tasto destro e tra le opzioni c'è quella di camuffare opera da Internt Explorer, prova così, la modifica varrà solo per quelle pagine da oggi a quando la cambierai, quindi per gli altri siti continua a identificarsi come Opera, la stessa opzioni la trovi in Strumenti.
Mi dispiace non essere + preciso ma ora non ho il browser a portata di mano

Romagnolo1973
09-10-2006, 13:44
Noto che la navigazione con Opera 9.02 nel mio pc dove è anche installato KAV 6 è "lenta" nella visualizzazione delle immagini.
Non può dipendere da altri software installati perchè ho gli stessi software in altri due pc,però "meno potenti" di quello in cui ho il kav 6.
In questi pc ho installato come antivirus NOD32 ed ANTIVIR.

Allora mentre la navigazione con Opera in questi due pc è veloce per la visualizzazione delle immagini,nel pc dove ho installato il Kaspersky NO !!

Quindi si verifica l'assurdo che navigando con i due pc la velocità di apertura delle pagine specie con molte immagini è addirittura più veloce della navigazione che faccio con il mio pc più performante.

Tant'è che ho dovuto togliere Opera come browser predefinito.
Mi disturba aprire una pagina internet, a volte, con quasi il doppio del tempo prima che sia completamente visualizzata,che se l'aprissi con I.E.
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha notato questo "strano" comportamento ?

Non uso KAV ma vedi se si riesce ad escludere il controllo delle e-mail e dei siti internet che KAV fa (scanmail e l'altra opzione purtroppo non so come si chiama), ma così facendo ti rallenta la navigazione perchè così facende ti agisce (in locale o in remoto non so) come un proxy, intanto il problema sta lì e non da altre parti, non si capisce come i pc + anziani siano + veloci altrimenti. Controprova : disinstalla KAV e metti Antivir e vedi come va

Franz.b
09-10-2006, 13:44
Non opera sotto mano ma prova a visualizzare le paine di ebay con opera poi tasto destro e tra le opzioni c'è quella di camuffare opera da Internt Explorer, prova così, la modifica varrà solo per quelle pagine da oggi a quando la cambierai, quindi per gli altri siti continua a identificarsi come Opera, la stessa opzioni la trovi in Strumenti.
Mi dispiace non essere + preciso ma ora non ho il browser a portata di mano

io invece non uso ebay... :cool:
cmq per mascherare opera clicchi col destro sulla pagina e scegli "modifica le impostazioni per questo sito" poi la linguetta "rete" e sotto ti identifichi o ti mascheri da IE o Mozzilla. Consiglio di provare prima l'opzione identificati e poi mascherati, e di solito funziona meglio l'opzione mozzilla.
il problema è cmq del sito che non rispetta gli standard, non è un problema di opera.
tanti auguri

sampei.nihira
09-10-2006, 17:16
Non uso KAV ma vedi se si riesce ad escludere il controllo delle e-mail e dei siti internet che KAV fa (scanmail e l'altra opzione purtroppo non so come si chiama), ma così facendo ti rallenta la navigazione perchè così facende ti agisce (in locale o in remoto non so) come un proxy, intanto il problema sta lì e non da altre parti, non si capisce come i pc + anziani siano + veloci altrimenti. Controprova : disinstalla KAV e metti Antivir e vedi come va

Si il problema probabilmente risiede nel modulo di KAV6 che si chiama WEB ANTIVIRUS.
Ma è una protezione real time formidabile non posso disattivarla.
Pensa che io ho aggiunto anche il controllo delle porte di e-Mule così quando scarico qualcosa......

bist
09-10-2006, 18:59
Si il problema probabilmente risiede nel modulo di KAV6 che si chiama WEB ANTIVIRUS.
Ma è una protezione real time formidabile non posso disattivarla.
Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...

Pistolpete
09-10-2006, 19:08
Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...
Beh ci sono anche gli spyware.... non solo i "virus" classici.

bist
09-10-2006, 19:10
Beh ci sono anche gli spyware.... non solo i "virus" classici.
Manco quelli ho preso, anzi sinceramente non so come sia possibile prenderne (IE a parte).

Pistolpete
09-10-2006, 19:12
Manco quelli ho preso, anzi sinceramente non so come sia possibile prenderne (IE a parte).
Hai perfettamente ragione, ma alcune release vecchie (neanche tanto) di Opera sono state bucate....

sampei.nihira
09-10-2006, 19:33
Se può essere d'aiuto, io non ho mai preso virus navigando, nè con Opera nè con FF...

Leggete questo articolo di ERASER riportato in auge dall'infezione del momento:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/gromozon-parassita-che-ama-il-tricolore_18390.html

Infezione del momento perchè soggetta a varianti.
Addirittura il removal tool consigliato in queste pagine ( nel forum antivirus e sicurezza) è stato reso inefficiente dalle nuove varianti.
Addirittura i software antirootkit sembrano essere inefficienti nel rimuovere,scovare e perfino avviarsi in presenza del malware.
L'articolo di Eraser mette in evidenza che con Opera noi stiamo più al sicuro di chi usa I.E. perchè dobbiamo abilitare noi utenti stessi l'ingresso del malware nel pc,ma un domani ?

A per inciso il tool rilasciato da Symantec non funziona per l'ultimissima variante del malware anzi non è possibile accedere nemmeno al sito internet Symantec.....quindi !!

Ecco un esempio di come si evolvono le minacce.
C'è un modulo nel KAV6, Proactive defense, che sembra anche fermare questi famigerati rootkit.
Io ho addirittura rimosso per precauzone (anche se credo inutile) dal mio pc i famigerati ADS.
Per tutto ciò non voglio privarmi del KAV 6.

Romagnolo1973
09-10-2006, 21:42
Leggete questo articolo di ERASER riportato in auge dall'infezione del momento:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/gromozon-parassita-che-ama-il-tricolore_18390.html

Infezione del momento perchè soggetta a varianti.
Addirittura il removal tool consigliato in queste pagine ( nel forum antivirus e sicurezza) è stato reso inefficiente dalle nuove varianti.
Addirittura i software antirootkit sembrano essere inefficienti nel rimuovere,scovare e perfino avviarsi in presenza del malware.
L'articolo di Eraser mette in evidenza che con Opera noi stiamo più al sicuro di chi usa I.E. perchè dobbiamo abilitare noi utenti stessi l'ingresso del malware nel pc,ma un domani ?

A per inciso il tool rilasciato da Symantec non funziona per l'ultimissima variante del malware anzi non è possibile accedere nemmeno al sito internet Symantec.....quindi !!

Ecco un esempio di come si evolvono le minacce.
C'è un modulo nel KAV6, Proactive defense, che sembra anche fermare questi famigerati rootkit.
Io ho addirittura rimosso per precauzone (anche se credo inutile) dal mio pc i famigerati ADS.
Per tutto ciò non voglio privarmi del KAV 6.


Beh, io non amo gli "orpelli" aggiunti da KAV con i suoi proxy o da Symantec che si insinua ovunque e preferisco Antivir che anche se non ha uno scanner sulle email al momento di attivare un programma (sia allegato che scaricato col mulo) ti avverte, ma se ti senti sicuro (in relatà non lo saremo mai) va bene, prova a settare opera con le impostazioni in strumenti-preferenze-avanzate-navigazione-visualizza immediatamente ; e anche avanzate-rete - max connessioni server e totali a 128 e vedi se con questa cura di vitamine si velocizza un poco

pfaff
10-10-2006, 10:30
Qualche domanda al volo (mi scuso se sono state fatte e rifatte, da una veloce ricerca non mi sembra):

1. Possibile avere sulla sinistra la colonna dei bookmarks SENZA avere necessariamento una colonna parallela con la selezione Bookmarks, Links, Widgets, ....). Porta via inutile spazio e lo eliminerei volentieri.

2. C''è un plugin simile a quello di firefox per poter selezionare diverse cartelle per il download (non una sola predefinita ma almeno un paio)?

3. E' possibile aggiungere un pulsante che apra una nuova finestra e non un tab?

4. Sono molti i siti con problemi e che devono essere aperti con explorer o ff?
Con firefox capita di rado e c'è una extension per aprire velocemente la pagina in explorer o per farlo in automatico.

5. Crasha frequentemente oppure è molto stabile?

Grazie

bist
10-10-2006, 10:36
1. Possibile avere sulla sinistra la colonna dei bookmarks SENZA avere necessariamento una colonna parallela con la selezione Bookmarks, Links, Widgets, ....). Porta via inutile spazio e lo eliminerei volentieri.

2. C''è un plugin simile a quello di firefox per poter selezionare diverse cartelle per il download (non una sola predefinita ma almeno un paio)?

3. E' possibile aggiungere un pulsante che apra una nuova finestra e non un tab?

4. Sono molti i siti con problemi e che devono essere aperti con explorer o ff?
Con firefox capita di rado e c'è una extension per aprire velocemente la pagina in explorer o per farlo in automatico.

5. Crasha frequentemente oppure è molto stabile?

Grazie
1. che io sappia no
2. quando pigi il bottone 'salva' scegli tu la cartella
3. credo proprio di sì anche se non so come
4. sì qualche sito da rogne
5. sul mio pc è più stabile di FF

pfaff
10-10-2006, 10:48
1. che io sappia no
2. quando pigi il bottone 'salva' scegli tu la cartella
3. credo proprio di sì anche se non so come
4. sì qualche sito da rogne
5. sul mio pc è più stabile di FF

Grazie per la rapidità.

Al punto due intendevo la possibilità di settare una scelta a tendina di diverse cartella, in modo da poter selezionare molto rapidamente.
Lo fa una extension di firefox ed è eccezionale.

Franz.b
10-10-2006, 11:08
Grazie per la rapidità.

Al punto due intendevo la possibilità di settare una scelta a tendina di diverse cartella, in modo da poter selezionare molto rapidamente.
Lo fa una extension di firefox ed è eccezionale.

per queste richieste scrivete agli sviluppatori, leggono tutto e spesso chiedono delucidazioni. magari qualche idea gliela possiamo dare, tipo quella della colonna laterale fastidiosa...

riguardo i punti 3 e 4 ci sono dei siti con i pulsanti di opera preconfezionati che fanno più o meno tutto... basta aprire (se lo trovi) il sito e trascinarti il pulsante su opera! cercando con google ce la dovresti fare, io dovrei avere qualche link a casa e forse l'ho pure postato. nun me ricordo :wtf:

pfaff
10-10-2006, 11:21
per queste richieste scrivete agli sviluppatori, leggono tutto e spesso chiedono delucidazioni. magari qualche idea gliela possiamo dare, tipo quella della colonna laterale fastidiosa...

riguardo i punti 3 e 4 ci sono dei siti con i pulsanti di opera preconfezionati che fanno più o meno tutto... basta aprire (se lo trovi) il sito e trascinarti il pulsante su opera! cercando con google ce la dovresti fare, io dovrei avere qualche link a casa e forse l'ho pure postato. nun me ricordo :wtf:

Ok, grazie Franz provo a googlare un po'.
Tu se trovi qualche bookmarks interessante postalo please.

Franz.b
10-10-2006, 12:01
Ok, grazie Franz provo a googlare un po'.
Tu se trovi qualche bookmarks interessante postalo please.
sito x creare pulsanti: http://nontroppo.org/tools/buttonmaker/

sito con pulsanti pronti: http://www.aimwell.org/Help/Buttons/buttons.html
oppure: http://operawiki.info/CustomButtons

cmq basta cercare con google "opera buttons", ci sono tipo 7540000 pagine...

simoTDI
10-10-2006, 12:21
ragazzi credo che tornerò a firefox.
motivo: l'accesso ai forum e ai vari account che ho su internet è stressante... devo sempre rimettere i miei dati ... ebay nn mi salva neanche la password...

ovvio dire che firefox ha tutto questo, e li dove nn memorizza i cookie lui, almeno i campi di accesso li riempe automaticamente senza problemi ogni volta.. un fatto di comodità e velocità diciamo.. mi piaceva la barra laterale con tutti i comandi ... e il blocco note.. ma la velocità di navigazione viene prima di tutto.. :stordita:

bist
10-10-2006, 12:30
ragazzi credo che tornerò a firefox.
motivo: l'accesso ai forum e ai vari account che ho su internet è stressante... devo sempre rimettere i miei dati ... ebay nn mi salva neanche la password...

ovvio dire che firefox ha tutto questo, e li dove nn memorizza i cookie lui, almeno i campi di accesso li riempe automaticamente senza problemi ogni volta.. un fatto di comodità e velocità diciamo.. mi piaceva la barra laterale con tutti i comandi ... e il blocco note.. ma la velocità di navigazione viene prima di tutto.. :stordita:
??
Ma hai mai usato il wand? Per me è anche più comodo del sistema di FF (che poi è lo stesso di IE).

Quando ti logghi Opera ti chiede se vuoi salvare la password (a me e a tutti gli altri sì)? Bene. La volta dopo che torni sulla pagina i campi dovrebbero essere evidenziati in giallo, tu premi il bottone vicino a quello 'aggiorna' e alla barra degli url, c'è una bacchetta magica stilizzata (oppure premi CTRL+INVIO).

Franz.b
10-10-2006, 13:24
??
Ma hai mai usato il wand? Per me è anche più comodo del sistema di FF (che poi è lo stesso di IE).

Quando ti logghi Opera ti chiede se vuoi salvare la password (a me e a tutti gli altri sì)? Bene. La volta dopo che torni sulla pagina i campi dovrebbero essere evidenziati in giallo, tu premi il bottone vicino a quello 'aggiorna' e alla barra degli url, c'è una bacchetta magica stilizzata (oppure premi CTRL+INVIO).
esatto!
poi ad es quì su HWupgrade entro senza password, mi riconosce penso tramite cookie.

pfaff
10-10-2006, 13:28
esatto!
poi ad es quì su HWupgrade entro senza password, mi riconosce penso tramite cookie.

Si, anche io non ho problemi.

simoTDI
10-10-2006, 14:11
esatto!
poi ad es quì su HWupgrade entro senza password, mi riconosce penso tramite cookie.
quello pure io .. i forum solitamente nn sono un problema

sta cosa del wand nn la sapevo mica!! :sofico: cmq nn capisco xè bisogna loggarsi piu spesso di firefox..

sampei.nihira
10-10-2006, 14:16
Beh, io non amo gli "orpelli" aggiunti da KAV con i suoi proxy o da Symantec che si insinua ovunque e preferisco Antivir che anche se non ha uno scanner sulle email al momento di attivare un programma (sia allegato che scaricato col mulo) ti avverte, ma se ti senti sicuro (in relatà non lo saremo mai) va bene, prova a settare opera con le impostazioni in strumenti-preferenze-avanzate-navigazione-visualizza immediatamente ; e anche avanzate-rete - max connessioni server e totali a 128 e vedi se con questa cura di vitamine si velocizza un poco

Visualizza immediatamente lo avevo già impostato.
I server 128 adesso poi ti farò sapere.
Grazie !! ;)

sampei.nihira
10-10-2006, 14:21
Per quanto riguarda il WAND che uso normalmente ditemi un pò una cosa.
Ma su un sito è possibile mettere due user e due pass ?
Se ne metto una salvata poi come è possibile inserire un secondo user ed una seconda pass ?

gia78
10-10-2006, 16:48
Ok ho installato quicktime alternative ma non mi fa vedere lo stesso i filmati in formato quicktime da browser.
Altra domandina:dove copia il testo usando il comando copia in una nota?

Franz.b
10-10-2006, 16:51
Per quanto riguarda il WAND che uso normalmente ditemi un pò una cosa.
Ma su un sito è possibile mettere due user e due pass ?
Se ne metto una salvata poi come è possibile inserire un secondo user ed una seconda pass ?
io ci ero riuscito una volta per errore... ma non mi ricordo come ho fatto... :fagiano:
però si può! ;)

dsx2586
10-10-2006, 16:56
Altra domandina:dove copia il testo usando il comando copia in una nota?

Strumenti --> Note ;)

Romagnolo1973
10-10-2006, 20:59
Qualche domanda al volo (mi scuso se sono state fatte e rifatte, da una veloce ricerca non mi sembra):

3. E' possibile aggiungere un pulsante che apra una nuova finestra e non un tab?

Grazie

Io che vengo da 10 anni di IE ho fatto un po fatica ad abituarmi alle schede ed ho sceltouna modalità di compromesso: vai in Strumenti-Preferenze-Avanzate e clicca l'opzione Usa le Finestre al posto delle schede
Così in ogni finestra che si apre avrai in alto la scheda e volendo basta fare nuova scheda per aprire un altra pagina ma con l'opzione impostata quando clicchi su un collegamento ipertestuale o due volte sulla O per aprire un sito in basso ti si apre una nuova finestra come succede con IE, è la mia visualizzazione di compromesso tra i 2 browser e mi trovo benissimo. :D Spero di essere stato utile

Franz.b
10-10-2006, 21:43
Ok ho installato quicktime alternative ma non mi fa vedere lo stesso i filmati in formato quicktime da browser.
Altra domandina:dove copia il testo usando il comando copia in una nota?
mouse su un campo da compilare, in una mail anche su caselle web, nella casella dove si scrive per le chat, clicchi col destro e "inserisci note"
ne puoi memorizzare diverse e poi inserire quella che vuoi.

Franz.b
10-10-2006, 21:45
Io che vengo da 10 anni di IE ho fatto un po fatica ad abituarmi alle schede ed ho sceltouna modalità di compromesso: vai in Strumenti-Preferenze-Avanzate e clicca l'opzione Usa le Finestre al posto delle schede
Così in ogni finestra che si apre avrai in alto la scheda e volendo basta fare nuova scheda per aprire un altra pagina ma con l'opzione impostata quando clicchi su un collegamento ipertestuale o due volte sulla O per aprire un sito in basso ti si apre una nuova finestra come succede con IE, è la mia visualizzazione di compromesso tra i 2 browser e mi trovo benissimo. :D Spero di essere stato utile

un altro tipo di compromesso è mettere le tab in basso, così sono vicino alle icone della barra di win... comodissimo! :cool:
con firefox non ci sono riuscito senza plugin.

pfaff
10-10-2006, 21:50
Io che vengo da 10 anni di IE ho fatto un po fatica ad abituarmi alle schede ed ho sceltouna modalità di compromesso: vai in Strumenti-Preferenze-Avanzate e clicca l'opzione Usa le Finestre al posto delle schede
Così in ogni finestra che si apre avrai in alto la scheda e volendo basta fare nuova scheda per aprire un altra pagina ma con l'opzione impostata quando clicchi su un collegamento ipertestuale o due volte sulla O per aprire un sito in basso ti si apre una nuova finestra come succede con IE, è la mia visualizzazione di compromesso tra i 2 browser e mi trovo benissimo. :D Spero di essere stato utile

Uh magari siamo quasi vicini di casa, vedo che sei romagnolo. :D

A dire il vero io adoro i tabs, però ogni tanto preferisco aprire al volo una nuova finestra per tenere separate le mie ricerche.
In firefox ho due pulsanti, uno per aprire la pagina in tab e un altro per aprirla in finestra separata.
Credo sia fattibilissimo anche in opera visto che c'è il comando per aprire una nuova finestra.
Dopo cerco in rete.


Dimenticavo: è possibile personalizzare il menù contestuale di opera che si apro quando clicco con il pulsante dx del mouse su un link?
Vorrei togliere qualche voce per me non indispensabile che lo rende un po' caotico (5 varianti di "Open" mi sembrano davvero eccessive, le 3 di firefox sono più che sufficienti...anzi 2 basterebbero). :stordita:

Grazie

bist
11-10-2006, 14:50
Dimenticavo: è possibile personalizzare il menù contestuale di opera che si apro quando clicco con il pulsante dx del mouse su un link?
Vorrei togliere qualche voce per me non indispensabile che lo rende un po' caotico (5 varianti di "Open" mi sembrano davvero eccessive, le 3 di firefox sono più che sufficienti...anzi 2 basterebbero). :stordita:
Per fare questo trova il file standard_menu.ini - dovrebbe essere in Program Files\Opera\defaults\ - e modifica le voci sotto [Link Popup Menu].

dumi
11-10-2006, 15:10
Ciao a tutti,

ho da un po' Opera 9.02 e mi trovo molto bene ma da un po' di tempo quando vado sul sito www.repub***ca.it mi succede una cosa strana: quando muovo il mouse sopra le immagini esse iniziano a scorrere via fuori dal mouse e il sito diventa illeggibile. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!! :)

pfaff
11-10-2006, 15:33
Per fare questo trova il file standard_menu.ini - dovrebbe essere in Program Files\Opera\defaults\ - e modifica le voci sotto [Link Popup Menu].

Ottimo bist, grazie ;)

pfaff
11-10-2006, 16:20
Non ho idea cosa sia successo ma mi ha perso bookmarks e widgets, inoltre mi ha anche rimesso la configurazione di default togliendo i pulsanti che avevo aggiunto.
Boh. :confused:

Come se avesse resettato tutto di sua volontà.

Franz.b
11-10-2006, 17:39
Ciao a tutti,

ho da un po' Opera 9.02 e mi trovo molto bene ma da un po' di tempo quando vado sul sito www.repub***ca.it mi succede una cosa strana: quando muovo il mouse sopra le immagini esse iniziano a scorrere via fuori dal mouse e il sito diventa illeggibile. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo!! :)

a me funziona benissimo...
puzza di virus... :mbe:

bist
11-10-2006, 19:09
ho da un po' Opera 9.02 e mi trovo molto bene ma da un po' di tempo quando vado sul sito www.repub***ca.it mi succede una cosa strana: quando muovo il mouse sopra le immagini esse iniziano a scorrere via fuori dal mouse e il sito diventa illeggibile. Qualcuno sa aiutarmi?
Anche a me succede, ma solo all'inizio! Dopo che qualche immagine è "schizzata" tornano tutte a posto e non si presenta più il problema.

dumi
11-10-2006, 20:54
Anche a me succede, ma solo all'inizio! Dopo che qualche immagine è "schizzata" tornano tutte a posto e non si presenta più il problema.


Esatto, proprio come dici tu, confermo!

FOXYLADY
11-10-2006, 23:03
Anche io ho notato questa cosa (sito Repubblica).....
In effetti è strano, ma penso dipenda dal sito e non da opera, perchè fino ad un paio di giorni fa non c'era sto problema....

bist
11-10-2006, 23:11
sta cosa del wand nn la sapevo mica!! :sofico: cmq nn capisco xè bisogna loggarsi piu spesso di firefox..
Non bisogna loggarsi più spesso di FF, a meno che non hai disabilitato cookies.

pfaff
12-10-2006, 09:30
Qualcuno sa dove posso trovare molti plug in per opera senza dovermeli scaricare uno per uno e installarli singolarmente?
Sarebbe molto comodo. :stordita:

Grazie

Franz.b
12-10-2006, 10:10
Anche io ho notato questa cosa (sito Repubblica).....
In effetti è strano, ma penso dipenda dal sito e non da opera, perchè fino ad un paio di giorni fa non c'era sto problema....
a me lo scherzo lo fa solo sul pc di lavoro con operausb. in pratica le immagini scivolano verso l'alto e si "mangiano" il titolo...
:what:

pfaff
12-10-2006, 11:02
Per il momento sono abbastanza soddisfatto, i problemi avuti erano legati al fatto che avevo spostato la dir di installazione (è la versione portable quella che uso, pensavo non ci fossero rogne con i profili, invece me ne ha date).

Direi che quello che mi manca è:

- colonna singola per i bookmarks che occupi meno spazio, così com'è tocca chiuderla sempre, una seccatura bella grossa.
- possibilità di gestire meglio i cookies (per alcuni siti vorrei che me li tenessi sempre, anche quando pulisco i cookies), non mi sembra attualmente possibile farlo
- possibilità di fare back up dei profili (pulsanti e widgets) in modo veloce e automatico
- gestire meglio i downloads

Per il momento resto fedele a firefox, Opera lo userò saltuariamente. :)

simoTDI
12-10-2006, 12:29
Anche a me succede, ma solo all'inizio! Dopo che qualche immagine è "schizzata" tornano tutte a posto e non si presenta più il problema.
io lo segnalai a suo tempo 2 settimane fa... ma si vede che vi è sfuggito.. a me capitava con alcune pagine di ebay .. :eek: smerdavano la pagina :fagiano: come a voi.. ora vedo che a qualcuno capita... a me è sparito :D passando dalla 01 alla 02

iome2k5
12-10-2006, 13:24
Ho un problema che mi si presenta anche con Opera:

non riesco ad accedere a questo sito se non usando un proxy.

sembra come se il sito fosse down, la cosa si ripete anche con IE7 e firefox.

Posso ipotizzare che il problema sia il firewall, ora uso quello di nvidia, perch ho appena reinstallato tutto....

è proprio così scarso che blocca HWupgrade?
grazie

dumi
13-10-2006, 15:20
riguardo al problema dello scivolamento delle immagini sul sito di repubblica mi hanno risposto per email che conoscono il problema e ci stanno lavorando, quindi tranquilli, niente virus o roba del genre!! :D

Franz.b
13-10-2006, 17:55
riguardo al problema dello scivolamento delle immagini sul sito di repubblica mi hanno risposto per email che conoscono il problema e ci stanno lavorando, quindi tranquilli, niente virus o roba del genre!! :D
a chi hai scritto? a opera o a repubblica?

Quasi-ing
13-10-2006, 18:03
ciao a tutti, sono un nuovo utente di Opera (per ora lo sto testando poi deciderò se tornare a Firefox) e ho dei problemi con le skins... le icone dei pulsanti sono minuscole e quindi veramente brutte a vedersi... non credo siano le skins ad essere così in quanto sul sito nell'immagine di anteprima sono di dimensioni normali e molto più belle graficamente... purtroppo essendo un niubbo di opera mi sento un pò spaesato con le opzioni... qualcuno mi aiuta???

sampei.nihira
13-10-2006, 21:17
Ecco un fatto che vi sarà capitato durante la navigazione con Opera.
Decidete di scrivere un e-mail all'indirizzo che appare nel sito,premete il link ma Opera vi dice che dovete creare un account.

Non lo volete fare,perchè vi secca.
Magari avete molti account e-mail e per giunta vi trovate bene con il vostro programma di posta elettronica abituale.
Come fare ?
Andate:

preferenze-avanzate-programmi-mailto

evidenziate la voce,poi

seleziona

modifica e selezionate "apri con un'altra applicazione"

scegliete il programma

date OK e poi ancora OK

Adesso Opera userà il programma predefinito per spedire le e-mail.
Prendiamo ad esempio che abbiamo messo come predefinito Outolok.
La cosa più antipatica è che cliccando sul link dell'e-mail del sito si apre interamente outlook e non la finestra del nuovo messaggio.
Voi allora selezionate crea nuovo messaggio e chiudete subito dopo outlook.
Fate il copia/incolla nella casella A: e potete scrivere finalmente la vostra e-mail

Modo faraginoso ?
Avete due altre soluzioni,impostare l'account e-mail tramite Opera (strumenti) ,oppure usare I.E quando volete scrivere un e-mail reperita in un link internet.

Freed
13-10-2006, 22:37
Riposto una domanda fatta da qualche parte tempo addietro.

Come faccio ad impostare il filtro dello spam?

In poche parole vorrei 'addestrare' opera a riconoscere le mail spazzatura e ad infilarle nell'apposita cartella, devo configurare un filtro specifico ogni volta? Perchè anche se spunto 'impara dai messaggi aggiunti o rimossi dal filtro' nelle proprietà della cartella spam non impara niente sia che io li contrassegni come spam o li trascini nella cartella?

Sarebbe anche sufficiente se i messaggi segnalati come spam venissero viualizzati solo nella cartella spam, ma tra e proprietà manca l'apposita opzione.

Azzie!

damned69
14-10-2006, 00:01
ragazzi, io in realtà son tornato indietro a firefox perchè opera un ha un "adblock" o un filtro per la pubblicità. con quello più volte menzionato non riesco a bloccare nemmeno una pubblicità!!

sbaglio in qlcs? altre esperienze?

FOXYLADY
14-10-2006, 00:08
E' vero che opera non ha un adblock simile a quello di firefox...
Personalmente sfruttavo il filtro web del firewall kerio (che però rallenta un pò la navigazione).
Ora uso Ad muncher
http://www.admuncher.com/
che si integra bene con opera.

Io comunque ti inviterei anche a leggere questa interessante riflessione di Leron
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6822876&postcount=1353

Ciao

bist
14-10-2006, 00:16
Ancora con sta storia... Ragazzi ma veramente non riuscite a usarlo?? A me pare anche più semplice di quello di FF, basta cliccare sopra le immagini...

"While viewing a page, right click on the page, and select Block content. Opera will enter content blocking mode, and will highlight all content that is eligible for blocking. Click on the content that you want to block, then click "Done" button when you have selected everything you want to block. By default, Opera will block everything in the same folder as the images and plug-ins that you click on. You can choose to block only the exact file by holding Shift while you click."

FOXYLADY
14-10-2006, 00:29
Beh, usando Ad muncher (che è free) ci si risparmia anche la fatica di dover cliccare col destro sulle immagini :p .
Comunque a me con alcuni banner, cliccandoci sopra col destro, non mi usciva l'opzione blocca contenuti..... :(

Ciao

damned69
14-10-2006, 00:39
alcuni!?!?

io non riesco a bloccare praticamente nulla!!

a partire dagli stramaledetti annunci di google...

Pistolpete
14-10-2006, 02:41
Ecco un fatto che vi sarà capitato durante la navigazione con Opera.
Decidete di scrivere un e-mail all'indirizzo che appare nel sito,premete il link ma Opera vi dice che dovete creare un account.

Non lo volete fare,perchè vi secca.
Magari avete molti account e-mail e per giunta vi trovate bene con il vostro programma di posta elettronica abituale.
Come fare ?
Andate:

preferenze-avanzate-programmi-mailto

evidenziate la voce,poi

seleziona

modifica e selezionate "apri con un'altra applicazione"

scegliete il programma

date OK e poi ancora OK

Adesso Opera userà il programma predefinito per spedire le e-mail.
Prendiamo ad esempio che abbiamo messo come predefinito Outolok.
La cosa più antipatica è che cliccando sul link dell'e-mail del sito si apre interamente outlook e non la finestra del nuovo messaggio.
Voi allora selezionate crea nuovo messaggio e chiudete subito dopo outlook.
Fate il copia/incolla nella casella A: e potete scrivere finalmente la vostra e-mail

Modo faraginoso ?
Avete due altre soluzioni,impostare l'account e-mail tramite Opera (strumenti) ,oppure usare I.E quando volete scrivere un e-mail reperita in un link internet.

Ma scusa basta selezionare "apri l'applicazione predefinita"....e si aprirà la finestra dell'e-mail....magicamente... ;)

dumi
14-10-2006, 11:01
a chi hai scritto? a opera o a repubblica?

A repubblica :)

maxix
14-10-2006, 12:49
A repubblica :)

io invece ho segnalato il problema agli sviluppatori di opera usando il servizio in alto da "?"

Franz.b
14-10-2006, 13:28
io invece ho segnalato il problema agli sviluppatori di opera usando il servizio in alto da "?"

fatto bene. cmq secondo me è bene, come è successo in questo caso, avvisare sia i gestori del sito (così si renderanno conto che ci sono anche utenti di opera e che i siti vanno gestiti seguendo gli standard!), sia gli sviluppatori di opera che magari risolvono il problema non solo per un sito in particolare.
io ho già scritto a entrambi. più siamo a spaccare i maroni più ci ascoltano ;)

sampei.nihira
14-10-2006, 14:09
Ma scusa basta selezionare "apri l'applicazione predefinita"....e si aprirà la finestra dell'e-mail....magicamente... ;)

:doh:

Se il programma di posta è predefinito......
Fatto.
Ora l'ho impostato predefinito ed è come hai detto tu !!
Ma tu guarda che lavorìo che ho fatto e poi la soluzione è così semplice !! :doh: :D :D
Grazie !!

Pistolpete
14-10-2006, 18:03
Prego figurati

Paolos82
15-10-2006, 09:56
Ciao ragazzi, ma voi avete problemi ad aprire il sito 190.it di Vodafone? Io quando metto l'user e la pass e voglio mandare un mex dal sito mi dice di reinserire l'user e pass? A qualcuno di voi capita?

bist
15-10-2006, 09:57
Ciao ragazzi, ma voi avete problemi ad aprire il sito 190.it di Vodafone? Io quando metto l'user e la pass e voglio mandare un mex dal sito mi dice di reinserire l'user e pass? A qualcuno di voi capita?
Una volta mi capitava più spesso, adesso quasi mai.
Cmq quando succede premo un'altra volta il bottone del wand e poi si logga.

Paolos82
15-10-2006, 10:05
E qual'è il bottone del wand?

bist
15-10-2006, 10:08
E qual'è il bottone del wand?
Quello che usi per loggarti.................... di default è alla destra del bottone per il refresh.

bist
15-10-2006, 10:10
Trovo molto utile Google Calendar e mi scoccia dover usare Firefox per usufruirne.

Se anche a voi dà fastidio che Google non supporti Opera, usate questo form per lamentarvi: http://www.google.com/support/calendar/bin/request.py?contact_type=suggestion&submit=Continua (selezionando 'supporto di altri browser').

wisher
15-10-2006, 10:34
Trovo molto utile Google Calendar e mi scoccia dover usare Firefox per usufruirne.

Se anche a voi dà fastidio che Google non supporti Opera, usate questo form per lamentarvi: http://www.google.com/support/calendar/bin/request.py?contact_type=suggestion&submit=Continua (selezionando 'supporto di altri browser').
vero, io devo usare ie7...
adesso faccio richiesta anche io

Paolos82
15-10-2006, 15:08
Quello che usi per loggarti.................... di default è alla destra del bottone per il refresh.

:eek: Mi funziona! Ma se facevo CTRL+INVIO nn gli piaceva, col tasto si invece! :doh: :muro: :mbe: :D

Fire Fox II
15-10-2006, 17:11
Ciao ragazzi, ma voi avete problemi ad aprire il sito 190.it di Vodafone? Io quando metto l'user e la pass e voglio mandare un mex dal sito mi dice di reinserire l'user e pass? A qualcuno di voi capita?

Stesso problema :(

Niente per risolvere?

sampei.nihira
15-10-2006, 17:28
Per il problema relativo al 190:

Non funziona dicendo "identificati come I.E".

Ma FUNZIONA ALLA GRANDE USANDO L'OPZIONE:

MASCHERATI DA INTERNET EXPLORER

:D :D :D :D

Un applauso a Sampei !! ;)

Paolos82
15-10-2006, 17:54
Io ho risolto facendo come ha detto bist, cioè cliccando sul tasto di wand a destra del tasto refresh, e adesso mi funziona alla grande.

P.s

Come si fa ad usare l'opzione: MASCHERATI DA INTERNET EXPLORER?

sampei.nihira
15-10-2006, 18:00
Io ho risolto facendo come ha detto bist, cioè cliccando sul tasto di wand a destra del tasto refresh, e adesso mi funziona alla grande.

P.s

Come si fa ad usare l'opzione: MASCHERATI DA INTERNET EXPLORER?

Allora ti scrivo la sequenza dei passaggi quando hai già visualizzato la home page del 190:

strumenti-preferenze veloci-modifica le preferenze per questo sito-rete-identificazione del browser

apri il menu a tendina scegli la voce e premi OK

Romagnolo1973
15-10-2006, 20:38
Volevo segnalarvi che il programma Free Download Manager nella sua ultima release supporta opera 9 , così si risolve il problema dei download lentissimi se lasciati fare al browser. A quel punto in Opera Dowload si vede che i file estensione exe sono gestiti dal plug-in Freee Downolad Manager che impiega per il dowload meno della metà del tempo :sofico:

FOXYLADY
15-10-2006, 20:45
Perchè dici che sono lentissimi, a me non sembra :mbe:

Romagnolo1973
15-10-2006, 21:00
Perchè dici che sono lentissimi, a me non sembra :mbe:
Diciamo che sono analoghi a quelli di IE senza usare programmi dedicati. Parlo dei normali download non di quelli con Torrent che sono velocissimi ma poco usati nella rete. Io usavo fre download per IE e mi sembra rimarchevole informare tutti gli utilizzatori di Opera che si interfaccia con il nostro browser. Stavo facendo un dowload dei driver nvidia e facendolo con Opera ci mette 2 ore, interfacciandosi con Free Downolad Manager solo 40 minuti, a me sembra un bel miglioramento

FOXYLADY
15-10-2006, 21:10
Due ore, ammazza...ma quanti mega era?
Casualmente anche io ho scaricato un driver nvidia oggi, 61 mega circa, ci ho impiegato pochi minuti.
Comunque proverò Free download manager, se dici che va così bene :)

Ciao

Paolos82
16-10-2006, 09:20
Uaoooo, grandissimo Free Download Manager, lo aspettavo finalmente un Download Manager ke supportasse Opera, effettivamente i download nn sn molto veloci con il browser! Adesso lo provo subito. :D

Pistolpete
16-10-2006, 09:27
Per me il miglior download manager rimane sempre Flashget (che tra l'altro si integra con Opera).

Paolos82
16-10-2006, 09:33
Ma come fate voi ad associarlo al browser sto Free Download Manager? Io sn andato nelle impostazioni e gli ho messo la spunta x quanto riguarda l'associazione con Opera, poi xo in Opera nn mi compare niente e me li scarica sempre con quello suo! :muro:

Romagnolo1973
16-10-2006, 13:21
Ma come fate voi ad associarlo al browser sto Free Download Manager? Io sn andato nelle impostazioni e gli ho messo la spunta x quanto riguarda l'associazione con Opera, poi xo in Opera nn mi compare niente e me li scarica sempre con quello suo! :muro:
Occorre andare nelle preferenze download e modificare le estensioni dei file exe e zip nella maschera in fondo ti compare tra i plug-in Free Download e mettendo la spunta a quella opzione ti comparirà sempre la finestra di download di Opera ma con scritto trasferito a Free Download.
Il problema è che mi ha funzionato per 3 volte di fila e poi alla quarta non lo usava più.... mi sa che ci voglia un po di prove, così ho provato ieri notte Flashget che è stato suggerito anche da Pistolpete e devo dire che funziona molto meglio, non ho Opera sottomano ora ma tra le preferenze generali compare una schermata con i nomi dei browser (Ie, mozzilla, netscape, basta scegliere solo opera e poi flashget cerca in internet e ti reindirizza allo scarico di un plug-in che si installa dentro la cartella Opera, a quel punto il gioco è fatto e tutti i file zip, exe e mp3 da ora in poi si scaricano autoamticamente con Flashget. E il problema del download è risolto

simoTDI
16-10-2006, 16:39
scusate neh ... :O potete linkarlo qui cosi chiunque passi di qui lo clicca e scarica subito? :cool:

in effetti anche a me con file piu piccoli mi pare vada pianissimo.... usavo FlashGet , un programma a parte ma nn c ho voglia di reinstallarlo .. :D

Romagnolo1973
16-10-2006, 19:30
scaricare Flashget da quì http://www.softpedia.com/get/Internet/Download-Managers/FlashGet.shtml

Settate in questo modo il programma: andate in Strumenti-Preferenze-Intercetta togliete la spunta da IE e cliccate su Altro Browser, il programma vi porta in Internet nella loro homepage dove scaricate il PlugIn per Opera che una volta scaricato si installerà dove avete Opera in una apposita cartella PlugIn. A quel punto chiudete il browser e riapritelo e se andate in Opera - Strumenti-Preferenze-Avanzate-Download deselezionate la spunta in modo da vedere anche i file gestiti da Opera e se andate in modifica dei file Zip, exe e mp3 vedrete che vengono scaricati con il plugin di GetFlash. Tutto fatto, da quel momento la pagina Dowload di Opera vi darà un messaggio in cui dice di aver rediretto il download a GetFlash che è sicuramente + performante. Spero di essere stato chiaro, Per FreeDownload è analogo ma senza bisogno del plugIn ma purtroppo è duro di comprendonio e nonostante in Preferenze-Avanzate-Download appaia per i file lo scarico tramite Free Dowload molto spesso parte il normale downolad (pessimo) di Opera...boh forse serve il PlugIn pure quì.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
18-10-2006, 17:37
Qual'è il miglior download manager in assoluto e come si integra in opera? :confused:

Romagnolo1973
18-10-2006, 18:15
Qual'è il miglior download manager in assoluto e come si integra in opera? :confused:
Forse ne esistono a pagamento di meglio ma io per esperienza diretta tra i free direi "Free Download Manager" e Flashget e dei 2, sempre per esperienza diretta è Flashget a integrarsi con Opera in modo migliore grazie ad un piccolo programmino PlugIn como ho spiegato su. Poi se ci sono altri progs vediamo se la comunità ti risponde. tra i 2 da me provati non c'è differenza in termini di tempo di download (provato a prelevare lo stesso file dallo stesso mirror e sono identici)

Pugaciov
18-10-2006, 21:13
Ciao a tutti
Una domandina: come posso ordinare i motori di ricerca? Accanto alla barra degli indirizzi ho messo il pulsante con il menù a tendina da dove posso selezionare i vari motori di ricerca, però mi piacerebbe ordinarli come voglio io. Tra l'altro ci sono anche dei separatori...

bist
19-10-2006, 00:31
Ciao a tutti
Una domandina: come posso ordinare i motori di ricerca? Accanto alla barra degli indirizzi ho messo il pulsante con il menù a tendina da dove posso selezionare i vari motori di ricerca, però mi piacerebbe ordinarli come voglio io. Tra l'altro ci sono anche dei separatori...
Prova a smanettare l'ordine in \Documents and Settings\%utente%\Dati Applicazioni\Opera\search.ini, prima fai un backup.

ipaq1940
19-10-2006, 02:31
esiste una scorciatoia per salvare le immagini di un pagina web, tipo ctrl+mouse1 con cursore sull'immagine e senza richiamare la finestra di scelta cartella?

Pugaciov
19-10-2006, 08:07
Prova a smanettare l'ordine in \Documents and Settings\%utente%\Dati Applicazioni\Opera\search.ini, prima fai un backup.

Ti ringrazio, proverò.

Amon-Ra
19-10-2006, 15:03
raga come si fa a mettere opera come firefox?
con le tab a contatto con la pagina?

Warlok
19-10-2006, 16:33
Ho un piccolo cruccio che non riesco a risolvere , quando devo copiare una pagina (o una piccola parte) visualizzata da Opera dove sia presente sia testo che/o immagini , incollandola in un documento di word non vengono conservati ne il formato ne lo stile ecc , e le immagini non vengono proprio copiate.... , questo problema non si presenta se la stessa pagina viene copiata da Firefox , IE ecc.

Vi posto 2 screen per rendere + chiara la situazione :D .

Da Opera :
http://img237.imageshack.us/img237/244/documentocopiatodaoperact1.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=documentocopiatodaoperact1.jpg)

Da I.E :
http://img142.imageshack.us/img142/1232/documentocopiatodaietw9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=documentocopiatodaietw9.jpg)

C'e un modo per risolvere ? :confused:

Franz.b
19-10-2006, 18:12
raga come si fa a mettere opera come firefox?
con le tab a contatto con la pagina?
cioè??? dove le hai tu?

Amon-Ra
19-10-2006, 20:27
cioè??? dove le hai tu?

una riga sopra

Franz.b
19-10-2006, 22:59
una riga sopra
quella "riga" è la barra degli indirizzi...
hai due alternative secondo me:
- metti la barra delle schede in basso, che è comodo uguale se non meglio... così è vicino alla barra di win dove ci sono le icone dei programmi... ;)
- sposti da qualche altra parte i pulsanti e la casella degli indirizzi e disattivi la barra degli indirizzi

simoTDI
20-10-2006, 12:29
scaricare Flashget da quì http://www.softpedia.com/get/Internet/Download-Managers/FlashGet.shtml

Settate in questo modo il programma: andate in Strumenti-Preferenze-Intercetta togliete la spunta da IE e cliccate su Altro Browser, il programma vi porta in Internet nella loro homepage dove scaricate il PlugIn per Opera che una volta scaricato si installerà dove avete Opera in una apposita cartella PlugIn. A quel punto chiudete il browser e riapritelo e se andate in Opera - Strumenti-Preferenze-Avanzate-Download deselezionate la spunta in modo da vedere anche i file gestiti da Opera e se andate in modifica dei file Zip, exe e mp3 vedrete che vengono scaricati con il plugin di GetFlash. Tutto fatto, da quel momento la pagina Dowload di Opera vi darà un messaggio in cui dice di aver rediretto il download a GetFlash che è sicuramente + performante. Spero di essere stato chiaro, Per FreeDownload è analogo ma senza bisogno del plugIn ma purtroppo è duro di comprendonio e nonostante in Preferenze-Avanzate-Download appaia per i file lo scarico tramite Free Dowload molto spesso parte il normale downolad (pessimo) di Opera...boh forse serve il PlugIn pure quì. proviamo

juninho85
22-10-2006, 00:46
esistono plugin creati per aumentare la sicurezza in opera?:)

sonnet
22-10-2006, 10:56
volevo chiedervi se era possibile scaricare + di 1 file torrent per volta con Opera.
Bittorrent e' intregrato anche nella versione per Linux??

bist
22-10-2006, 11:03
esistono plugin creati per aumentare la sicurezza in opera?:)
No perché non ce n'è bisogno :D

bist
22-10-2006, 11:04
volevo chiedervi se era possibile scaricare + di 1 file torrent per volta con Opera.
Bittorrent e' intregrato anche nella versione per Linux??
Sì.

juninho85
22-10-2006, 11:12
No perché non ce n'è bisogno :D
dici veramente?:eek:

bist
22-10-2006, 11:24
dici veramente?:eek:
http://secunia.com/product/11/
http://secunia.com/product/4227/
http://secunia.com/product/10615/
http://widgets.opera.com/tag/secunia

juninho85
22-10-2006, 11:27
http://secunia.com/product/11/
http://secunia.com/product/4227/
http://secunia.com/product/10615/
http://widgets.opera.com/tag/secunia
praticamente ciò che su firefox sono le estensioni qui i widgets?

bist
22-10-2006, 11:31
praticamente ciò che su firefox sono le estensioni qui i widgets?
Non proprio... in Firefox sono vere estensioni dell'applicazione (quindi molto potenti), invece i widget di Opera non sono altro che pagine web trattate in modo diverso, cioè non visualizzate in una finestra/tab. Non troverai un widget che ti cambia il comportamento del browser. Per nuove funzionalità ci sono gli userjs (http://userjs.org/), comunque meno potenti delle estensioni.

juninho85
22-10-2006, 11:36
Non proprio... in Firefox sono vere estensioni dell'applicazione (quindi molto potenti), invece i widget di Opera non sono altro che pagine web trattate in modo diverso, cioè non visualizzate in una finestra/tab. Non troverai un widget che ti cambia il comportamento del browser. Per nuove funzionalità ci sono gli userjs (http://userjs.org/), comunque meno potenti delle estensioni.
grazie,sei stato abbastanza chiaro ;)
anche fra questi vedo poco o nulla che riguardi la sicurezza :D

sonnet
22-10-2006, 11:41
Sì.

si bittorrent e' integrato anche nella versione linux
o si, si possono scaricare + di un bittorrent file per volta??
Nel secondo caso come si fa?

bist
22-10-2006, 11:46
si bittorrent e' integrato anche nella versione linux
o si, si possono scaricare + di un bittorrent file per volta??
Nel secondo caso come si fa?
Sì c'è per Linux, non vedo perché no : )
Non uso bittorrent con Opera perché imo è troppo scarno, non so se ne puoi scaricare più di uno, immagino di sì... prova.

simoTDI
22-10-2006, 12:25
Allora ti scrivo la sequenza dei passaggi quando hai già visualizzato la home page del 190:

strumenti-preferenze veloci-modifica le preferenze per questo sito-rete-identificazione del browser

apri il menu a tendina scegli la voce e premi OK
preferenze veloci?? e dove lo vedi scritto?? c'e preferenze e basta.. e questo percorso nn esiste

volevi casomai dire: tasto destro dentro la pagina -modifica le preferenze per questo sito .. ecc ecc

sampei.nihira
22-10-2006, 16:42
http://img327.imageshack.us/img327/7651/uuuzt6.jpg

Simo, lo vedi scritto dove ho messo quella "semi specie" di indicazione rossa :D
Saluti.

p.s. Tra parentesi occorre modificare anche le preferenze del sito che ho usato per l'immagine cioè IMAGESHACK ad "identificati come internet explorer" altrimenti non è permessa e/o risulta complicata ed inefficiente fare il resize delle immagini.

goldorak
23-10-2006, 09:58
Finalmente sono arrivato :D
Dopo aver provato Ie (scontato) e Firefox per piu' di un anno, ho deciso di provare anche Opera e devo dire che browser. :eek:
Dopo lo spaesamento iniziale devo dire che e' stupendo, aprezzo in modo particolare le mouse gestures e il fatto che riesce a fare lo zoom delle pagine web mantendo il layout (per quanto possibile) del sito.
La possibilita' di salvare le sessioni e di catalogarle e' geniale. :D
L'unica cosa che mi rompe un po' e' la mancanza nei bookmarks della possibilta' di scorrere i vari link come e' possibile fare in Firefox e Ie.
Spero che integrino questo piccolo dettaglio in una prossima release.

bist
23-10-2006, 10:08
L'unica cosa che mi rompe un po' e' la mancanza nei bookmarks della possibilta' di scorrere i vari link come e' possibile fare in Firefox e Ie.
Spero che integrino questo piccolo dettaglio in una prossima release.
Già! Però c'è la casella di ricerca un po' dappertutto (link, cronologia ecc), molto rapida e potente, l'hai provata?

goldorak
23-10-2006, 10:13
Già! Però c'è la casella di ricerca un po' dappertutto (link, cronologia ecc), molto rapida e potente, l'hai provata?

Si e' effettivamente molto comoda, cosi come la possibilta' di scorre i vari tab tramite la rotellina del mouse.
Mi evita di dover cliccare ogni tab singolarmente alla ricerca di quello che mi interessa in quel momento.

Franz.b
23-10-2006, 11:53
Si e' effettivamente molto comoda, cosi come la possibilta' di scorre i vari tab tramite la rotellina del mouse.
Mi evita di dover cliccare ogni tab singolarmente alla ricerca di quello che mi interessa in quel momento.
io uso opera da un'annetto...
COME DIAVOLO SI FA???? :D

bist
23-10-2006, 11:58
io uso opera da un'annetto...
COME DIAVOLO SI FA???? :D
Tieni premuto il tasto destro e scrolla con la rotella.

http://www.opera.com/products/desktop/mouse/

sudoppi
23-10-2006, 15:13
scusate....qualcuno sa dirmi perchè da quando ho messo la versione 9 di opera non riesco più ad aprire un forum in php che con la versione 8 leggevo senza problemi???

grazie

Caterpillar86
23-10-2006, 15:30
Salve dovrei salvare il file di configurazione dei pannelli di opera sotto win xp perchè dovrei installare il programma a delle persone e sarebbe snervante rimettere ogni volta i pannelli...
Come si fa?

sudoppi
23-10-2006, 16:00
Salve dovrei salvare il file di configurazione dei pannelli di opera sotto win xp perchè dovrei installare il programma a delle persone e sarebbe snervante rimettere ogni volta i pannelli...
Come si fa?


Probabilmente c'è un file specifico ma sicuramente se ti salvi tutta la directory C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile lo becchi di sicuro!!!

gaetanolip
23-10-2006, 18:23
salve
uso da poco la versipne standalone di opera.di solito uso maxthon che dalla sua ha un minor consumo di ram.secondi voi è piu veloce opera?
inoltre in opera non mi funzione il resume della sessione di navigazione che miè tanto comoda in maxthon (anche esso versione standalone)...qualcuno mi aiuta?
grazie

bist
23-10-2006, 20:28
salve
uso da poco la versipne standalone di opera.di solito uso maxthon che dalla sua ha un minor consumo di ram.secondi voi è piu veloce opera?
Sì.

inoltre in opera non mi funzione il resume della sessione di navigazione che miè tanto comoda in maxthon (anche esso versione standalone)...qualcuno mi aiuta?
grazie
Credo che funzioni di default cmq guarda in Strumenti/Preferenze/Generali/Avvio -> "Ripristina la sessione precedente".

gaetanolip
23-10-2006, 21:12
ho settato come dici tu ma non funziona.Quando apro opera non accadeniente,pagina vuota.mentre se setto su carica pagina iniziale , funziona

bist
23-10-2006, 21:16
ho settato come dici tu ma non funziona.Quando apro opera non accadeniente,pagina vuota.mentre se setto su carica pagina iniziale , funziona
Cioè funziona nel senso che ti ripristina Opera con i tab che avevi aperti prima della chiusura?? :confused: Stranissimo.

gaetanolip
23-10-2006, 22:11
scusa mi sono espresso male.voglio dire che la funzione resume sessione precedente non funziona.se setto le altre opzioni invece funzionano a dovere, cioè se imposto che all'apertutra di opera mi deve caricare una certa pagina iniziale allora lo fa.peccato perchè è molto comodo per me ritrovare la sessione di navigazione precedente alla nuova apertura del prog.

skintek1
24-10-2006, 13:25
ciao a tutti,oggi non riesco ad andare sul sito www.opera.com ,è un mio problema o c'è qualcosa nei server di opera??

bist
24-10-2006, 13:28
ciao a tutti,oggi non riesco ad andare sul sito www.opera.com ,è un mio problema o c'è qualcosa nei server di opera??
A me non dà nessun problema.

skintek1
24-10-2006, 13:34
A me non dà nessun problema.


bo,a me da il solito msg:
La connessione è stata annullata













La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.


è un po che non andavo sul sito di opera,ma ricordo che 2 mesetti fa non ho mai avuto problemi,oggi ho gia provato una decina di volte con il solito risultato :(

bist
24-10-2006, 13:39
è un po che non andavo sul sito di opera,ma ricordo che 2 mesetti fa non ho mai avuto problemi,oggi ho gia provato una decina di volte con il solito risultato :(
Se è solo quel sito che ti dà problemi prova a svuotare la cache e poi aggiornare. Altrimenti magari è un problema momentaneo della connessione.

goldorak
24-10-2006, 14:09
ciao a tutti,oggi non riesco ad andare sul sito www.opera.com ,è un mio problema o c'è qualcosa nei server di opera??

:boh: io ho provato adesso con opera 9.02 e funziona.
Il sito si apre normalmente.

skintek1
24-10-2006, 15:19
ho provato anche con internet explorer e non funziona,me lo fa solo con www.opera.com e www.rai.it ho provato molti altri siti e non mi danno nessun problema,non so che fare.... :(
problema alla connessione???non penso ,funziona tutto bene.....o quasi :D

goldorak
24-10-2006, 16:03
ho provato anche con internet explorer e non funziona,me lo fa solo con www.opera.com e www.rai.it ho provato molti altri siti e non mi danno nessun problema,non so che fare.... :(
problema alla connessione???non penso ,funziona tutto bene.....o quasi :D

Sei per caso con fastweb ?

skintek1
24-10-2006, 16:11
Sei per caso con fastweb ?


no,ho tiscali adsl 4MB...

goldorak
24-10-2006, 16:13
no,ho tiscali adsl 4MB...

L'unica cosa che mi viene in mente e che forse hai qualche spyware, malware, etc... sul yuo pc che ti blocca a caso alcuni siti.
Fai una scansione con i vari programmi anti-spyware non si sa mai.

skintek1
24-10-2006, 17:20
L'unica cosa che mi viene in mente e che forse hai qualche spyware, malware, etc... sul yuo pc che ti blocca a caso alcuni siti.
Fai una scansione con i vari programmi anti-spyware non si sa mai.


è quello che avevo pensato anche io ,ho fatto una scansione con ad-aware/a-squared/kaspersky,nessuno dei tre ha trovato qualcosa,poi ho provato a collegarmi con l'altro pc che ho in casa,il quale è connesso diretto ad internet(mentre io mi collego a lui per andare su internet"condividiamo la connessione internet-piccola rete lan ) e non va neanche li.. :( :(
non riesco a capire come mai,secondo voi puo' essere il mulo che mi porta via buona parte della banda,e quindi la mia connessione si rallenta di parecchio e quindi ci mette troppo a contattare il server(opera)e quindi la connessione fallisce,mi sembra strano ma è l'unica spiegazione che ho...... :(

sampei.nihira
24-10-2006, 18:42
Ma questa è una cosa semplice da appurare basta che chiudi e-Mule.
Prova a fare anche uno scan antirootkit......

MaBru
24-10-2006, 19:04
Ma porcaccia...

Non sono mai riuscito ad usare il client di posta di Opera. Lo imposto esattamente come Thunderbird ma mi dice

Error from server: -ERR invalid proxy password. Did you change your password?

Che cosa può essere?

skintek1
24-10-2006, 19:12
Ma questa è una cosa semplice da appurare basta che chiudi e-Mule.
Prova a fare anche uno scan antirootkit......


non posso spegnerlo adesso perderei priorita del download,ho delle cose un po importanti da scaricare ,lo stacchero' domani e poi provo,cmq il sito www.rai.it non me lo apriva neanche senza emule,avevo gia provato un po di giorni fa,provero' a fareuna scansione antirootkit per vedere se c'è qualcosa che non va...

skintek1
24-10-2006, 19:20
niente ,scansione con antirootkit(AriesRemoverInst)e non ha trovato niente..... :(

sampei.nihira
24-10-2006, 20:10
Il firewall che blocca la connessione se entri in quei siti ?
Prova a disabilitarlo temporaneamente e vedere !!

skintek1
24-10-2006, 23:02
Il firewall che blocca la connessione se entri in quei siti ?
Prova a disabilitarlo temporaneamente e vedere !!


niente ,ho tolto anche il firewall di windows ma non va ancora.... :(
è stranissima sta cosa :eek: ,anche perchè non è che sono siti strani

Franz.b
25-10-2006, 07:43
niente ,ho tolto anche il firewall di windows ma non va ancora.... :(
è stranissima sta cosa :eek: ,anche perchè non è che sono siti strani
pulisci tutto! cookies, cache, sia di opera che di ie e ff se usi anke quello. scaricati qualche programma di pulizia registro e con CCcleaner, elimina i file temporanei con polizia disco, svuota il cestino... insomma tutto quello che ti viene in mente!
poi proverei anche a disinstallare opera e reinstallarlo dopo altra pulizia...

skintek1
25-10-2006, 13:38
pulisci tutto! cookies, cache, sia di opera che di ie e ff se usi anke quello. scaricati qualche programma di pulizia registro e con CCcleaner, elimina i file temporanei con polizia disco, svuota il cestino... insomma tutto quello che ti viene in mente!
poi proverei anche a disinstallare opera e reinstallarlo dopo altra pulizia...


niente da fare non va ancora,ho cancellato tutto,cookie,cache,cronologia,cestino di windows,poi ho riavviato ho installato opera,o riprovato www.rai.it e www.opera.com e non vanno ancora.....sono profondamente deluso :( :(

bist
25-10-2006, 13:57
niente da fare non va ancora,ho cancellato tutto,cookie,cache,cronologia,cestino di windows,poi ho riavviato ho installato opera,o riprovato www.rai.it e www.opera.com e non vanno ancora.....sono profondamente deluso :( :(
Ma sei a casa? Che connessione hai?
Non sei al lavoro magari con un proxy un po' stupido?

skintek1
25-10-2006, 15:15
Ma sei a casa? Che connessione hai?
Non sei al lavoro magari con un proxy un po' stupido?



sono a casa ,ho adsl tiscali 4MB senza proxi,non so proprio cosa possa essere.... :( io prima pensavo che fosse un problema dei server in questione (opera-rai) che il problema derivasse da loro,anche perchè tutti gli altri siti funzionano perfettamente,solo che voi mi dite che funzionano e quindi rimango del tutto spazziato :eek: :(
cioè cavolo è una cosa stranissima ,non ho mai avuto problemi del genere,sopratutto con 2 siti molto visitati.......

bist
25-10-2006, 15:19
sono a casa ,ho adsl tiscali 4MB senza proxi,non so proprio cosa possa essere.... :( io prima pensavo che fosse un problema dei server in questione (opera-rai) che il problema derivasse da loro,anche perchè tutti gli altri siti funzionano perfettamente,solo che voi mi dite che funzionano e quindi rimango del tutto spazziato :eek: :(
cioè cavolo è una cosa stranissima ,non ho mai avuto problemi del genere,sopratutto con 2 siti molto visitati.......
Ehh a me è successo una volta col sito di Skype. Maliziosamente pensavo fosse colpa della Telecom perché il problema me lo davano anche IE e FF... ma ho scoperto che altri con Alice lo visualizzavano benissimo. Non so cosa possa essere. Mi pare di capire che anche con IE non riesci ad andare su quei siti, quindi escluderei sia colpa di Opera. Hai provato anche con altri OS (non so una liveCD di Ubuntu/Knoppix/ecc)?

skintek1
25-10-2006, 15:37
Ehh a me è successo una volta col sito di Skype. Maliziosamente pensavo fosse colpa della Telecom perché il problema me lo davano anche IE e FF... ma ho scoperto che altri con Alice lo visualizzavano benissimo. Non so cosa possa essere. Mi pare di capire che anche con IE non riesci ad andare su quei siti, quindi escluderei sia colpa di Opera. Hai provato anche con altri OS (non so una liveCD di Ubuntu/Knoppix/ecc)?


si sicuramente non è un problema di opera,magari puo' essere un problema con la linea tiscali(anche se mi sembra molto strano),potrei provare con una distribuzione linux(in giro avevo un cd di Ubuntu,solo che se non ricordo male non mi funzionava,siccome era su un dvd dual layer e il lettora andava un po in crisi,se lo trovo provo ,se non sbaglio devo riavviare con dentro il cd di ubuntu e farli fare il boot da cd ,sbaglio??

bist
25-10-2006, 15:40
se non sbaglio devo riavviare con dentro il cd di ubuntu e farli fare il boot da cd ,sbaglio??
No non sbagli!

Franz.b
25-10-2006, 16:01
si sicuramente non è un problema di opera,magari puo' essere un problema con la linea tiscali(anche se mi sembra molto strano),potrei provare con una distribuzione linux(in giro avevo un cd di Ubuntu,solo che se non ricordo male non mi funzionava,siccome era su un dvd dual layer e il lettora andava un po in crisi,se lo trovo provo ,se non sbaglio devo riavviare con dentro il cd di ubuntu e farli fare il boot da cd ,sbaglio??
provato opera-usb?
cmq io con tiscali 4mb non hoproblemi, non credo possa dipendere da loro. :what:

zappy
25-10-2006, 17:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14407720#post14407720

please aiuto! :)

skintek1
25-10-2006, 20:18
Ehh a me è successo una volta col sito di Skype. Maliziosamente pensavo fosse colpa della Telecom perché il problema me lo davano anche IE e FF... ma ho scoperto che altri con Alice lo visualizzavano benissimo. Non so cosa possa essere. Mi pare di capire che anche con IE non riesci ad andare su quei siti, quindi escluderei sia colpa di Opera. Hai provato anche con altri OS (non so una liveCD di Ubuntu/Knoppix/ecc)?


ho provato anche con linux(ubuntu)e il risultato è lo stesso,mi dice:

the operation timed out when attempting to contact

secondo me a questo punto il problema e che il server ci mette troppo a rispondere e quindi la connessione si ferma.....,non c'è modo di aumentare il tempo di attesa della risposta del server??cioè se per esempio adesso il mio browser sta in attesa di una risposta del server per 1minuto ,non c'è il modo per dirli di aspettare fino a 5minuti??

bist
25-10-2006, 20:27
ho provato anche con linux(ubuntu)e il risultato è lo stesso,mi dice:

the operation timed out when attempting to contact

secondo me a questo punto il problema e che il server ci mette troppo a rispondere e quindi la connessione si ferma.....,non c'è modo di aumentare il tempo di attesa della risposta del server??cioè se per esempio adesso il mio browser sta in attesa di una risposta del server per 1minuto ,non c'è il modo per dirli di aspettare fino a 5minuti??
Prova ad aumentare il valore di questo:

http://img267.imageshack.us/img267/8890/operatimeoutqv4.jpg

Al limite mettilo a 0 (= no timeout).

Negli altri siti navighi lentamente?

skintek1
25-10-2006, 20:28
provato opera-usb?
cmq io con tiscali 4mb non hoproblemi, non credo possa dipendere da loro. :what:



opera-usb??e cosa cambierebbe da opera normale??

skintek1
25-10-2006, 20:32
Prova ad aumentare il valore di questo:

http://img267.imageshack.us/img267/8890/operatimeoutqv4.jpg

Al limite mettilo a 0 (= no timeout).

Negli altri siti navighi lentamente?


come ho detto nei post precedenti ho anche emule che mi porta via un bel po di banda,se lo stacco vado molto piu' veloce(per 2-3 giorni non lo posso levare)ma cmq rimane sempre una buona connessione un po lenta ma pur sempre accettabile,adesso provo a fare come mi hai detto tu mettero' quelparametro a 0 cosi rimane sempre in attesa del server e vedo se va o meno....

skintek1
25-10-2006, 21:08
Prova ad aumentare il valore di questo:

http://img267.imageshack.us/img267/8890/operatimeoutqv4.jpg

Al limite mettilo a 0 (= no timeout).

Negli altri siti navighi lentamente?



non mi funziona il comando opera:config,dove sbaglio??
about:config lo devo inserire nella barra degli indirizzi e poi invio,solo che mi dice indirizzo non valido.... :(

bist
25-10-2006, 21:21
non mi funziona il comando opera:config,dove sbaglio??
about:config lo devo inserire nella barra degli indirizzi e poi invio,solo che mi dice indirizzo non valido.... :(
Sicuro di avere la versione 9 di Opera?

skintek1
25-10-2006, 21:30
Sicuro di avere la versione 9 di Opera?



no ,io ho la 8.53,ma la nove c'è anche in italiano???io l'avevo scaricata poi l'ho tolta perchè era ininglese...

skintek1
25-10-2006, 21:52
ho messo la 9.0, ho modificato e ho messo il valore 0,ma cmq la connessione cessa lo stesso,rimane circa 1-2 minuti in attesa e poi si ferma.... :(
cmq sotto il valore che mi hai detto tu di modificare

HTTP Loading Delayed Timeout

c'è anche l'opzione:

Last Used Auto Window Timeout

non è che devo modificare anche quella??adesso come valore ho 60

Franz.b
25-10-2006, 23:13
no ,io ho la 8.53,ma la nove c'è anche in italiano???io l'avevo scaricata poi l'ho tolta perchè era ininglese...
la 9.02 è l'ultima ed è anche in italiano.
opera-usb è la versione che non si installa e sta in una chiavetta usb. io la uso sul portatile che siccome è una ciofeca preferisco installare il minor numero di programmi possibile. per il resto è uguale.

cmq prova prima la 9.02 e poi semmai la usb.
non mi ricordo il link per scaricare la usb, ma non è sul sito ufficiale, cerca con goooogle.
c'era la segnalazione di un bug sulle versioni di opera 9.0 e 9.01
mi pare riguardasse i link troppo lunghi, cmq è altamente consigliata la 9.02!

skintek1
26-10-2006, 00:04
la 9.02 è l'ultima ed è anche in italiano.
opera-usb è la versione che non si installa e sta in una chiavetta usb. io la uso sul portatile che siccome è una ciofeca preferisco installare il minor numero di programmi possibile. per il resto è uguale.

cmq prova prima la 9.02 e poi semmai la usb.
non mi ricordo il link per scaricare la usb, ma non è sul sito ufficiale, cerca con goooogle.
c'era la segnalazione di un bug sulle versioni di opera 9.0 e 9.01
mi pare riguardasse i link troppo lunghi, cmq è altamente consigliata la 9.02!


adesso sto usando la 9.0 ed è in inglese,cmq prima avevo scaricato la 9.2 ed era in inglese,io non l'ho scaricata dal sito di opera (perchè come ho gia detto molte volte non riesco ad entrarci,e dal sito dove l'ho scaricate era solo in inglese..adesso provo a cercare la 9.2 in italiano ingiro per il web,cmq per adesso non mi funziona ancora .......

skintek1
26-10-2006, 00:48
cavolo ragazzi ma in confronto a firefox è molto piu veloce opera9.0!!!!!!
ma ho notato una cosa:
quando si naviga su un sito(qualsiasi)e poi sempre sullo stesso sito si clicca su un link,opera carica solo le cose nuove della pagina del link che abbiamo schiacciato,non carica l'intera pagina da nuovo,cioè se per esempio se nella pagina iniziale c'è un'immagine di una moto,e questa immagine della moto c'è anche nella pagina del link,opera non la ricarica da nuovo ,ma la tiene e va a caricare solo le cose nuove, è una mia impressione o è cosi'???non so se mi sono spiegato bene........

goldorak
26-10-2006, 00:51
cavolo ragazzi ma in confronto a firefox è molto piu veloce opera9.0!!!!!!


Si in effetti e' un po' piu' veloce ma niente di straordinario.


ma ho notato una cosa:
quando si naviga su un sito(qualsiasi)e poi sempre sullo stesso sito si clicca su un link,opera carica solo le cose nuove della pagina del link che abbiamo schiacciato,non carica l'intera pagina da nuovo,cioè se per esempio se nella pagina iniziale c'è un'immagine di una moto,e questa immagine della moto c'è anche nella pagina del link,opera non la ricarica da nuovo ,ma la tiene e va a caricare solo le cose nuove, è una mia impressione o è cosi'???non so se mi sono spiegato bene........

Questa cosa non la sapevo, come sei arrivato a questa conclusione ?

bist
26-10-2006, 00:53
Questa cosa non la sapevo, come sei arrivato a questa conclusione ?
Beh si chiama cache : )

skintek1
26-10-2006, 00:57
Si in effetti e' un po' piu' veloce ma niente di straordinario.



Questa cosa non la sapevo, come sei arrivato a questa conclusione ?



prova ad andare sul sito di mediaset e vai su canale 5 ,poi vai su oggi in tv,vedrai che carica solo le cose nuove il resto te lo lascia....

skintek1
26-10-2006, 01:00
Beh si chiama cache : )



io ho trovato anche un parametro in opera:config che si chiama:

Network Buffer Size


puo' centrare qualcosa questo???il buffer alla fine non è un po come quello dei video,cioè lui carica prima delle cose che se poi tu le vaiad usare lui le ha gia precaricate e quindi l'accesso sara' piu veloce ,sbaglio???

goldorak
26-10-2006, 01:04
prova ad andare sul sito di mediaset e vai su canale 5 ,poi vai su oggi in tv,vedrai che carica solo le cose nuove il resto te lo lascia....


Ho visto, pensavo che questa fosse una caratteristica di tutti i browser no ? :confused:
Non hanno tutti la cache Ie - Firefox - Opera ?
O ce qualche dettaglio che non mi e' chiaro ? :boh:

skintek1
26-10-2006, 01:06
Ho visto, pensavo che questa fosse una caratteristica di tutti i browser no ? :confused:
Non hanno tutti la cache Ie - Firefox - Opera ?
O ce qualche dettaglio che non mi e' chiaro ? :boh:


ma ti diro' io sto facendo delle prove e ho provato con firefox2.0 ed ogni volta mi ricaricava la pagina per intero...internet explorer non l'ho neanche provato ma penso che sia uguale se non peggio......

goldorak
26-10-2006, 01:07
io ho trovato anche un parametro in opera:config che si chiama:

Network Buffer Size


puo' centrare qualcosa questo???il buffer alla fine non è un po come quello dei video,cioè lui carica prima delle cose che se poi tu le vaiad usare lui le ha gia precaricate e quindi l'accesso sara' piu veloce ,sbaglio???

Mi pare giusto come ragionamento. Prova a aumentare il valore e vedi che succede.

bist
26-10-2006, 01:07
Ho visto, pensavo che questa fosse una caratteristica di tutti i browser no ? :confused:
Non hanno tutti la cache Ie - Firefox - Opera ?
O ce qualche dettaglio che non mi e' chiaro ? :boh:
Sì però Opera a quanto pare è più veloce nell'utilizzo e tende a non ricaricare le immagini, in teoria il meccanismo è lo stesso ma con Opera mi pare più veloce.

skintek1
26-10-2006, 01:13
Mi pare giusto come ragionamento. Prova a aumentare il valore e vedi che succede.



io l'ho gia aumentato,cmq la storia di prima la fa con tutti i siti io ho detto mediaset perchè i test li faccio con quel sito che è abbastanza pesante,basta provare anche con questo sito andando sull'home page....

skintek1
26-10-2006, 01:16
Sì però Opera a quanto pare è più veloce nell'utilizzo e tende a non ricaricare le immagini, in teoria il meccanismo è lo stesso ma con Opera mi pare più veloce.




quoto,opera è piu veloce ma a volte a causa anche della sua velocita si "dimentica" di caricare qualche immagine....

skintek1
26-10-2006, 01:19
sapete dove posso trovare il file per tradurre opera 9.2 in italiano???

skintek1
26-10-2006, 01:57
sapete dove posso trovare il file per tradurre opera 9.2 in italiano???



come non detto ,l'ho trovato,ma ci sono dei cambiamenti dalla versione 9.0 alla 9.2??

bist
26-10-2006, 02:12
come non detto ,l'ho trovato,ma ci sono dei cambiamenti dalla versione 9.0 alla 9.2??
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=opera+9.02+changelog&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

skintek1
26-10-2006, 02:36
da quello che ho letto si dice che i cambiamenti sono:


aggiornamento di sicurezza "raccomandato" ed integra bugfix e miglioramenti in stabilità per il codice del browser.

l'ho scaricata e l'hp gia installata....


una cosa ma come mai no riesco a mettere le faccine qui nel forum,qualsiasi faccina io schiacci non funziona......mai succeso......

dsx2586
26-10-2006, 07:36
cavolo ragazzi ma in confronto a firefox è molto piu veloce opera9.0!!!!!!
ma ho notato una cosa:
quando si naviga su un sito(qualsiasi)e poi sempre sullo stesso sito si clicca su un link,opera carica solo le cose nuove della pagina del link che abbiamo schiacciato,non carica l'intera pagina da nuovo,cioè se per esempio se nella pagina iniziale c'è un'immagine di una moto,e questa immagine della moto c'è anche nella pagina del link,opera non la ricarica da nuovo ,ma la tiene e va a caricare solo le cose nuove, è una mia impressione o è cosi'???non so se mi sono spiegato bene........

Le impostazioni per la cache in memoria la trovi sotto Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Cronologia ;)

Thunder01
26-10-2006, 09:03
Ciao ragazzi

uso opera da un bel pò e mi sn sempre trovato bene :)

tuttavia desso ho un problema: provate questo sito e ditemi cosa succede: www.repubblica.it

a me sfarfallano i testi e si spostano tutti in alto...secondo voi problema del sito o di opera?

ezio79
26-10-2006, 11:15
Ciao ragazzi

uso opera da un bel pò e mi sn sempre trovato bene :)

tuttavia desso ho un problema: provate questo sito e ditemi cosa succede: www.repubblica.it

a me sfarfallano i testi e si spostano tutti in alto...secondo voi problema del sito o di opera?
ho provato, ma non rilevo il problema.

Preciso che uso la versione 8.54it ed in proposito chiedo sono l'unico che dopo aver provato la 9 e la 9.01 è tornato indietro perché trova la 8 più veloce e snella?

Thunder01
26-10-2006, 11:18
ho provato, ma non rilevo il problema.

Preciso che uso la versione 8.54it ed in proposito chiedo sono l'unico che dopo aver provato la 9 e la 9.01 è tornato indietro perché trova la 8 più veloce e snella?

tu hai la 8...

io uso la 9.02 invece ed ha questo bug... :mc:

bist
26-10-2006, 11:21
Preciso che uso la versione 8.54it ed in proposito chiedo sono l'unico che dopo aver provato la 9 e la 9.01 è tornato indietro perché trova la 8 più veloce e snella?
Sì :D

bist
26-10-2006, 11:22
una cosa ma come mai no riesco a mettere le faccine qui nel forum,qualsiasi faccina io schiacci non funziona......mai succeso......
A me funzionano... hai javascript abilitato?

bist
26-10-2006, 11:25
Ciao ragazzi

uso opera da un bel pò e mi sn sempre trovato bene :)

tuttavia desso ho un problema: provate questo sito e ditemi cosa succede: www.repubblica.it

a me sfarfallano i testi e si spostano tutti in alto...secondo voi problema del sito o di opera?
E' un problema noto, leggi qualche post indietro.
Il problema è del sito per quanto mi riguarda perché non è possibile che la pagina contenga 700 errori per il validatore w3c.

ezio79
26-10-2006, 11:34
Sì :D
grazie della risposta, ma non è un pò troppo sintetica? :D

Franz.b
26-10-2006, 11:42
ho provato, ma non rilevo il problema.

Preciso che uso la versione 8.54it ed in proposito chiedo sono l'unico che dopo aver provato la 9 e la 9.01 è tornato indietro perché trova la 8 più veloce e snella?
sarà anke più veloce e snella, ma di assai poco... almeno a mio giudizio.
in compenso, come con tutti i browser, se non lo aggiorni ti porti dietro anke i bugs, sicurezza inclusa, così perdi uno dei motivi principali per usare opera.

poi siamo navigatori liberi in web libero, fai tu. :cool:

Thunder01
26-10-2006, 11:45
E' un problema noto, leggi qualche post indietro.
Il problema è del sito per quanto mi riguarda perché non è possibile che la pagina contenga 700 errori per il validatore w3c.

grazie della risposta...speriamo che lo aggiornino in fretta...:)

ezio79
26-10-2006, 11:46
sarà anke più veloce e snella, ma di assai poco... almeno a mio giudizio.
in compenso, come con tutti i browser, se non lo aggiorni ti porti dietro anke i bugs, sicurezza inclusa, così perdi uno dei motivi principali per usare opera.

poi siamo navigatori liberi in web libero, fai tu. :cool:
la sicurezza di opera è comunque decisamente elevata.

Di bug non ne ho riscontrati.

E (apprezzando moltissimo entrambe i browser) se devo perdere qualcosa in termini di velocità e snellezza uso ff

skintek1
26-10-2006, 12:05
A me funzionano... hai javascript abilitato?


e come faccio a vedere se è abilitata???

skintek1
26-10-2006, 12:11
Ciao ragazzi

uso opera da un bel pò e mi sn sempre trovato bene :)

tuttavia desso ho un problema: provate questo sito e ditemi cosa succede: www.repubblica.it

a me sfarfallano i testi e si spostano tutti in alto...secondo voi problema del sito o di opera?


prova a diminuire la dimensione del testo,mettila a 9\10 andando in strumenti /preferenze/avanzate/font...

bist
26-10-2006, 12:28
e come faccio a vedere se è abilitata???
Strumenti / Preferenze / Avanzate / Contenuti / Attiva Javascript

Poi controlla anche le preferenze specifiche per il sito (tasto dx, modifica le preferenze bla bla bla, scripting, attiva js).

skintek1
26-10-2006, 12:39
ho abilitato java sia di opera che del sito,poi ho abilitato il terminale degli errori,poi ho cliccato su una faccina e il terminale degli errori mi da questo msg

JavaScript - http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=14418195
Event thread: click
Error:
name: ReferenceError
message: Statement on line 1: Reference to undefined variable: smilie
Backtrace:
Line 1 of script
smilie(":D");
return false;
At unknown location
[statement source code not available]


cosa puo' essere ,come mai non me la mette ancora pur avendo abilitato java??

skintek1
26-10-2006, 13:11
adesso mi da anche problemi con il sito di virgilio,non riesco ad entrare nella mia email,nella home page metto il mio username psw poi clicco su entra e non succede niente,non puo essere il fatto che prima avevo la 8.0 poi l'ho aggiornata alla 9.0 poi l'ho riportata alla 8.0 e poi l'ho riaggiornata ancora alla 9.2,magari questo fatto ha creato un po di casino,adessoprovo a renistallare da nuovo la 9.2...

skintek1
26-10-2006, 13:33
ho reinstallato adesso le faccine funzionano ,ma ilproblema con virgilio rimane... :(

skintek1
26-10-2006, 13:52
cmq se io faccio opera:plugins,la java non me la da nell'elenco... :(


vuol dire che non è abilitata????

dsx2586
26-10-2006, 16:42
C'è nessuno che prova la nuova beta pubblica?
http://my.opera.com/desktopteam/blog/2006/10/20/rough-ride-weekly

Thunder01
26-10-2006, 17:08
prova a diminuire la dimensione del testo,mettila a 9\10 andando in strumenti /preferenze/avanzate/font...

grazie skintek...però li nella versione 9.02 non c'è il 9/10, bensì solo una voce della dimensione minima del testo che già è a 9

skintek1
26-10-2006, 17:42
grazie skintek...però li nella versione 9.02 non c'è il 9/10, bensì solo una voce della dimensione minima del testo che già è a 9



e mettendola a 9/10 ti si visualizza ancora male???
prova andare ancora in strumenti/preferenze/pagine web/metti ingrandimento 100 e togli se c'è la spunta a adatta alla larghezza....

skintek1
26-10-2006, 23:36
ragazzi opera oggi mi sta facendo un po di casini...
io continuo a personalizzare la barra della navigazione mettendo dentro delle icone(tipo quella dei pannelli,quella di tornare indietro di una pagina,etc etc etc),ogni volta io imposto come voglio poi schiacccio ok ,poi chiudo opera la riapro e mi ritorna sempre come prima ,cavolo non mi tiene i cambiamenti.....ma come è possibile??dove sbaglio???

Franz.b
27-10-2006, 07:54
ragazzi opera oggi mi sta facendo un po di casini...
io continuo a personalizzare la barra della navigazione mettendo dentro delle icone(tipo quella dei pannelli,quella di tornare indietro di una pagina,etc etc etc),ogni volta io imposto come voglio poi schiacccio ok ,poi chiudo opera la riapro e mi ritorna sempre come prima ,cavolo non mi tiene i cambiamenti.....ma come è possibile??dove sbaglio???
era successo anche a me, era uno dei file di configurazione che era sputtanato.
cancellalli tutti, non mi ricordo qual'è purtroppo... ma c'è qualche guida nel web goooogleggiando un po'.

simoTDI
27-10-2006, 10:37
se hai un account ebay ti sarai accorto che da problemi anche li ... purtroppo c'e da tenerselo cosi... provare piu volte ad accedere, impostare di accettare tutti i cookie ( quindi pure quelli pubblicitari , sorbirsi ogni genere di schifo) o mascherarsi da internet explorer , e poi incrociare le dita... se gli gira, si entra senza problemi .. dovendo la pagina dopo magari rifare login .... però si entra :doh:

Thunder01
27-10-2006, 10:39
e mettendola a 9/10 ti si visualizza ancora male???
prova andare ancora in strumenti/preferenze/pagine web/metti ingrandimento 100 e togli se c'è la spunta a adatta alla larghezza....

tutto come hai detto e visualizza sempre male :(...è a 100 e la spunta nn c'è...testo a 9

boh...se hai altro nnn hai che da dirlo :D

Warlok
27-10-2006, 11:45
Ho un piccolo cruccio che non riesco a risolvere , quando devo copiare una pagina (o una piccola parte) visualizzata da Opera dove sia presente sia testo che/o immagini , incollandola in un documento di word non vengono conservati ne il formato ne lo stile ecc , e le immagini non vengono proprio copiate.... , questo problema non si presenta se la stessa pagina viene copiata da Firefox , IE ecc.

Vi posto 2 screen per rendere + chiara la situazione :D .

Da Opera :
http://img237.imageshack.us/img237/244/documentocopiatodaoperact1.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=documentocopiatodaoperact1.jpg)

Da I.E :
http://img142.imageshack.us/img142/1232/documentocopiatodaietw9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=documentocopiatodaietw9.jpg)

C'e un modo per risolvere ?

Up, nessuno sa come risolvere :confused: (a parte cambiare browser :D )

skintek1
27-10-2006, 11:53
tutto come hai detto e visualizza sempre male :(...è a 100 e la spunta nn c'è...testo a 9

boh...se hai altro nnn hai che da dirlo :D


ma con un'altro browser come te la visualizza???

skintek1
27-10-2006, 11:58
se hai un account ebay ti sarai accorto che da problemi anche li ... purtroppo c'e da tenerselo cosi... provare piu volte ad accedere, impostare di accettare tutti i cookie ( quindi pure quelli pubblicitari , sorbirsi ogni genere di schifo) o mascherarsi da internet explorer , e poi incrociare le dita... se gli gira, si entra senza problemi .. dovendo la pagina dopo magari rifare login .... però si entra :doh:


cavolo pero' queste varie incompatibilita' con siti (e collegamenti ai siti)sono un problema non irrilevante se uno deve scegliere quale browser usare.... :(
io ho constatato che settando opera diventa piu' veloce degli altri browser,ma se poi ho vari problemi (sia con i siti,sia con opera stesso)la scelta non so se cade con tutta certezza ancora su opera :read:

Franz.b
27-10-2006, 12:17
se hai un account ebay ti sarai accorto che da problemi anche li ... purtroppo c'e da tenerselo cosi... provare piu volte ad accedere, impostare di accettare tutti i cookie ( quindi pure quelli pubblicitari , sorbirsi ogni genere di schifo) o mascherarsi da internet explorer , e poi incrociare le dita... se gli gira, si entra senza problemi .. dovendo la pagina dopo magari rifare login .... però si entra :doh:
la colpa non è di Opera, ma di come son scritti i siti.
io consiglio di segnalare le incompatibilità a Opera (dal menù ?/seganala sito con problemi) più e più volte, e più siamo meglio è! Allo stesso modo segnalare con insistenza ai gestori dei siti! che imparino a scrivere seguendo gli standard! solo rompendo i maroni si ottiene qualcosa. :Perfido:
nel frattempo io cerco di imparare a configurare bene Opera e uso ff per quei pochi casi in cui Opera da problemi, al momento solo con Ebay.

skintek1
27-10-2006, 12:40
non riesco a capire come mai mi succede questo...:

avevo opera 9.0,ho disinstallato e ho reinstallato opera9.2,quando ho avviato opera per la prima volta mi ha aperto la sessione precedente,ma come è possibile ???

Franz.b
27-10-2006, 14:22
non riesco a capire come mai mi succede questo...:

avevo opera 9.0,ho disinstallato e ho reinstallato opera9.2,quando ho avviato opera per la prima volta mi ha aperto la sessione precedente,ma come è possibile ???
opera salva le impostazioni e la cache in una directory in C:\document and settings\[utente]\dati applicazioni\opera
si vede che nonte l'ha cancellata. io non ho mai disinstallato opera, specie versioni recenti, ma forse ti ha chiesto se cancellare o no.
quando installo una vers nuova, mi chiede sempre se sovrascrivere o fare un'installazione separata così da poter confrontare le due versioni.

Thunder01
27-10-2006, 15:48
ma con un'altro browser come te la visualizza???

con explorer repubblica funziona perfettamente..invece con opera ha quel difetto... :muro:

skintek1
27-10-2006, 16:02
con explorer repubblica funziona perfettamente..invece con opera ha quel difetto... :muro:



ALLORA è UN PROBLEMA DI INCOMPATIBILITA' DI OPERA con il sito di repubblica NON CI SI PUO' FARE niente..... :(

goldorak
27-10-2006, 16:16
ALLORA è UN PROBLEMA DI INCOMPATIBILITA' DI OPERA con il sito di repubblica NON CI SI PUO' FARE niente..... :(

Questo bug e' gia' stato segnalato al sito di repubblica.
Rimane da aspettare.

bist
27-10-2006, 20:38
la colpa non è di Opera, ma di come son scritti i siti.
io consiglio di segnalare le incompatibilità a Opera (dal menù ?/seganala sito con problemi) più e più volte, e più siamo meglio è! Allo stesso modo segnalare con insistenza ai gestori dei siti! che imparino a scrivere seguendo gli standard! solo rompendo i maroni si ottiene qualcosa. :Perfido:
nel frattempo io cerco di imparare a configurare bene Opera e uso ff per quei pochi casi in cui Opera da problemi, al momento solo con Ebay.
Quoto. Comunque Firefox 2 non è affatto male : )

FOXYLADY
27-10-2006, 23:23
Una cosa curiosa, io come firewall uso Sunbelt Kerio e ho notato che se tengo attivo il filtro web di kerio il sito di Repubblica funziona perfettamente, se lo disattivo mi da quei fastidiosissimi problemi di sfarfallio.....

Ciao

Franz.b
27-10-2006, 23:26
ALLORA è UN PROBLEMA DI INCOMPATIBILITA' DI OPERA con il sito di repubblica NON CI SI PUO' FARE niente..... :(
non credo sia incmpatibilità, più probabile qualche settaggio: a me funziona bene.
solo non so perchè... :boh:

(fosse incompatibilità allora sarebbe repubblica che non è compatibile con Opera, non viceversa! ;) )

Franz.b
27-10-2006, 23:30
Una cosa curiosa, io come firewall uso Sunbelt Kerio e ho notato che se tengo attivo il filtro web di kerio il sito di Repubblica funziona perfettamente, se lo disattivo mi da quei fastidiosissimi problemi di sfarfallio.....

Ciao
nel caso dipendesse dai firewall: io uso OutPost.
tempo fa anche a me repubblica faceva problemi (le immagini che schizzavano, ricordate?), poi son scomparsi. forse ho toccato qualcosa nel firewall e non in Opera... :boh:

mad_hhatter
28-10-2006, 14:33
scusate sono un novizio di opera...

volevo sapere se per oepra esiste esiste qualcosa di simile all'extension noscript di firefox, cioè un dispositivo per abilitare javascript e altri script in modo selettivo solo per alcuni siti.

grazie
mad_hhatter

bist
28-10-2006, 14:36
scusate sono un novizio di opera...

volevo sapere se per oepra esiste esiste qualcosa di simile all'extension noscript di firefox, cioè un dispositivo per abilitare javascript e altri script in modo selettivo solo per alcuni siti.

grazie
mad_hhatter
Tasto destro su un punto vuoto della pagina / modifica le preferenze per questo sito / scripting / abilita js.

mad_hhatter
28-10-2006, 14:40
grazie infinite... sto scoprendo un sacco di cose su questo browser... forse forse va a finire che lo sostituisco a ff...

ipaq1940
29-10-2006, 02:05
ho un problema a navigare su siti e forum orientali:
Spesso Opera crasha e sempre il menu a tendina del tasto destro del mouse è come "rallentato/bloccato" non riuscendo a cliccare sull'opzione desiderata.
avete avuto problemi simili?

simoTDI
29-10-2006, 12:20
magari serviranno caratteri aggiuntivi ... oppure i caratteri installati sono danneggiati :rolleyes:

ipaq1940
29-10-2006, 13:36
magari serviranno caratteri aggiuntivi ... oppure i caratteri installati sono danneggiati :rolleyes:

dubito ho provato sia senza sia con i caratteri richiesti.

simoTDI
29-10-2006, 21:47
la colpa non è di Opera, ma di come son scritti i siti.
io consiglio di segnalare le incompatibilità a Opera (dal menù ?/seganala sito con problemi) più e più volte, e più siamo meglio è! Allo stesso modo segnalare con insistenza ai gestori dei siti! che imparino a scrivere seguendo gli standard! solo rompendo i maroni si ottiene qualcosa. :Perfido:
nel frattempo io cerco di imparare a configurare bene Opera e uso ff per quei pochi casi in cui Opera da problemi, al momento solo con Ebay.
scusa dimmi il percorso preciso cosi lo inizio a usare a fiamma... :stordita: menu.. dove? quale?

capisco che nn seguono gli standard ma quando mi serve mi serve, nn posso aspettare che Opera si adegui (purtroppo).

Ah, un altro sito che ha problemi è LIbero... nella lettura dell email va benone ma se si usano i servizi avanzati (tipo borsellino, servizi speciali sms) c'e da fare login a ogni pagina che si clicca e nn se ne esce fuori :cry: ...

Franz.b
29-10-2006, 22:29
scusa dimmi il percorso preciso cosi lo inizio a usare a fiamma... :stordita: menu.. dove? quale?

capisco che nn seguono gli standard ma quando mi serve mi serve, nn posso aspettare che Opera si adegui (purtroppo).

Ah, un altro sito che ha problemi è LIbero... nella lettura dell email va benone ma se si usano i servizi avanzati (tipo borsellino, servizi speciali sms) c'e da fare login a ogni pagina che si clicca e nn se ne esce fuori :cry: ...
il menù è quello che ho scritto: "?" quello delgli help. clicchi il PUNTO DI DOMANDA e nel menù a tendina c'è la voce "segnala sito con problemi"

anch'io uso libero e non ho mai avuto problemi di login multipli, nemmeno su altri siti. ribadisco, secondo me ci son delle cose che non sappiamo configurare (io so perchè a me funziona), oppure altre variabili tipo configurazioni di windows o dei firewall.

goldorak
29-10-2006, 22:52
il menù è quello che ho scritto: "?" quello delgli help. clicchi il PUNTO DI DOMANDA e nel menù a tendina c'è la voce "segnala sito con problemi"

anch'io uso libero e non ho mai avuto problemi di login multipli, nemmeno su altri siti. ribadisco, secondo me ci son delle cose che non sappiamo configurare (io so perchè a me funziona), oppure altre variabili tipo configurazioni di windows o dei firewall.

Io so solo che per evitare casini vari con i siti che richiedono una registrazione ho disabilitato la wand.

Franz.b
30-10-2006, 07:33
Io so solo che per evitare casini vari con i siti che richiedono una registrazione ho disabilitato la wand.
ank'io l'ho disabilitata, ma su un altro pc l'ho abilitata e non ho nè casini nè problemi... :boh:

skintek1
30-10-2006, 13:36
ho un problema a navigare su siti e forum orientali:
Spesso Opera crasha e sempre il menu a tendina del tasto destro del mouse è come "rallentato/bloccato" non riuscendo a cliccare sull'opzione desiderata.
avete avuto problemi simili?


per quello che ho constatato io opera non mi è mai andata in crash,riesce sempre a caricarmi le pagine(invece con ff e I.E. capita a volte che la pagina non si carichi dando errore...)


pero' mi rimangono i problemi che non riesco a configurare opera,o meglio le barre di opera ad esempio se metto la barra di stato o l'icona dei preferiti sulla barra di navigazione quando chiudo e riapro opera mi ritorna come quando l'ho installata "senza barra di stato e l'icona dei preferiti"qualsiasi cambiamento io faccia alla chiusura e al riavvio ritorna tutto come prima e non capisco proprio come mai....
ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma ninte da fare lo fa ancora
tutto questo con opera 9.2 ed anche 9.0........

skintek1
31-10-2006, 12:44
ho una domanda molto interessante.....
io ho adsl 4Mbit\secondo,quindi vuol dire che posso arrivare a scaricare fino a 512 kilobyte\secondo,ma se posso arrivare fino a quella velocita perchè quando apro una qualsiasi pagina web (e quindi sto scaricando dal server)arrivo al massimo ad una velocita' di 12\15 kilobyte\secondo???


P.S.la velocita' la sto vedendo con opera che mi da la velocita (di download)quando vado ad aprire una pagina del web.....

bist
31-10-2006, 12:53
ho una domanda molto interessante.....
io ho adsl 4Mbit\secondo,quindi vuol dire che posso arrivare a scaricare fino a 512 kilobyte\secondo,ma se posso arrivare fino a quella velocita perchè quando apro una qualsiasi pagina web (e quindi sto scaricando dal server)arrivo al massimo ad una velocita' di 12\15 kilobyte\secondo???
Perché il server dal quale richiedi la pagina non ha banda infinita... e la divide tra molti utenti contemporaneamente.

In più tieni presente che per la navigazione è molto importante anche la latenza.

skintek1
31-10-2006, 13:11
Perché il server dal quale richiedi la pagina non ha banda infinita... e la divide tra molti utenti contemporaneamente.

In più tieni presente che per la navigazione è molto importante anche la latenza.


ah ok,quindi io sto pagando per usare 512\kilobyte ma ne uso solo 20\30kilobyte al massimo,mi sembra giusto come affare....... :mad: :mc: :D

bist
31-10-2006, 13:18
ah ok,quindi io sto pagando per usare 512\kilobyte ma ne uso solo 20\30kilobyte al massimo,mi sembra giusto come affare....... :mad: :mc: :D
500 KB/s li fai con un trasferimento ftp o p2p...

skintek1
31-10-2006, 13:21
500 KB/s li fai con un trasferimento ftp o p2p...



be mi sa che non è proprio cosi........
io con p2p arrivo al massimo a 250\kB\s ma proprio ogni tanto ,di solito sto sui 100\kB\s quindi non la uso mai a pieno........

mad_hhatter
31-10-2006, 14:06
ricorda che i 4 Mbit/s sono la banda MASSIMA, ma non è detto le condizioni di traffico sulla rete permettano di arrivare sempre a quella velocità. Inoltre come ti hanno già detto dipende moltissimo dal server da cui scarichi... se il server ha una banda di 100 Mbit/s e ha 10.000 utenti connessi contemporaneamente, ogni utente ha una banda riservata pari a 10 kbit/s, indipendentemente dal fatto che l'utente abbia un collegamento a 56 kbs o a 10 Mbs. Inoltre ci sono le latenze, cioè i tempi di risposta.

mad_hhatter

mad_hhatter
31-10-2006, 14:09
be mi sa che non è proprio cosi........
io con p2p arrivo al massimo a 250\kB\s ma proprio ogni tanto ,di solito sto sui 100\kB\s quindi non la uso mai a pieno........

dipende sempre dal fatto che il computer da cui scarichi il contenuto non sta servendo solo te ma anche altri utenti e quindi suddivide la sua banda

per provare la tua velocità, prova a scaricare l'ide per java eclipse dal mirror del Garr... io di solito ottengo la saturazione della mia banda :)

skintek1
31-10-2006, 15:29
ricorda che i 4 Mbit/s sono la banda MASSIMA, ma non è detto le condizioni di traffico sulla rete permettano di arrivare sempre a quella velocità. Inoltre come ti hanno già detto dipende moltissimo dal server da cui scarichi... se il server ha una banda di 100 Mbit/s e ha 10.000 utenti connessi contemporaneamente, ogni utente ha una banda riservata pari a 10 kbit/s, indipendentemente dal fatto che l'utente abbia un collegamento a 56 kbs o a 10 Mbs. Inoltre ci sono le latenze, cioè i tempi di risposta.

mad_hhatter

si è giusto quello che dici te,non sempre è possibile arrivare al massimo della banda,ma io non arrivo mai e dico mai al massimo della banda.........tanto vale che passo alla 2Mbit\s visto che la 4Mbit\s mi sta larga..... :D

mad_hhatter
31-10-2006, 15:47
si è giusto quello che dici te,non sempre è possibile arrivare al massimo della banda,ma io non arrivo mai e dico mai al massimo della banda.........tanto vale che passo alla 2Mbit\s visto che la 4Mbit\s mi sta larga..... :D

ma infatti per uso domestico e dati i servizi a disposizione, bande del genere vanno attentamente valutate prima dell'acquisto, altrimenti si corre il rischio di pagare per una cosa che non si usa... non sempre il Massimo è la scelta migliore, ricordalo

skintek1
31-10-2006, 15:50
ma infatti per uso domestico e dati i servizi a disposizione, bande del genere vanno attentamente valutate prima dell'acquisto, altrimenti si corre il rischio di pagare per una cosa che non si usa... non sempre il Massimo è la scelta migliore, ricordalo



quoto pienamente ;)

mad_hhatter
31-10-2006, 15:58
quoto pienamente ;)
:mano:

skintek1
31-10-2006, 16:38
raga vi ricordate che io avevo problemi con i siti di opera e della rai,e che non riuscivo proprio ad accedere a questi due siti???
be mi è successa una cosa strana oggi ho installato netscape browser e poi ho provato con quel browser e vanno tutti e due i siti,poi l'ho chiuso ed ho provato ad andare anche con opera e firefox e andavano anche con loro.....
poi ho disinstallato netscape e ho riprovato ad andare sui due siti (opera-rai)e non andavano piu' ......
ma comè possibile???cioè con netscape installato riuscivi ad andare su quei siti,come l'ho disinstallato non sono piu riuscito.....è strana sta cosa.....

sampei.nihira
01-11-2006, 07:23
Ieri era HALLOWEEN......probabilmente hai il pc stregato !! :D

(Scusa la battuta,spero sia ben accetta ;) )

skintek1
01-11-2006, 16:12
Ieri era HALLOWEEN......probabilmente hai il pc stregato !! :D

(Scusa la battuta,spero sia ben accetta ;) )



si tranquillo :mad: ...,cmq è solo questione di tempo,gli spiriti mi hanno detto che presto verranno a farti visita :D :D

Robertazzo
02-11-2006, 18:36
ciao ragazzi,io sono un firefoxiano :D

come posso avere la prova tangibile che opera è più veloce di firefox come dicono alcuni?

esiste un sito dove posso testare la velocità del browser?

Franz.b
02-11-2006, 20:58
ciao ragazzi,io sono un firefoxiano :D

come posso avere la prova tangibile che opera è più veloce di firefox come dicono alcuni?

esiste un sito dove posso testare la velocità del browser?
comincia col provarlo.
la velocità non è tutto... :fiufiu:

ezio79
02-11-2006, 21:25
ciao ragazzi,io sono un firefoxiano :D

come posso avere la prova tangibile che opera è più veloce di firefox come dicono alcuni?

esiste un sito dove posso testare la velocità del browser?
IMHO la 9 non è più veloce di ff (salvo essere eccessivamente appesantito da un'infinità di accessori).

goldorak
02-11-2006, 21:33
ciao ragazzi,io sono un firefoxiano :D

come posso avere la prova tangibile che opera è più veloce di firefox come dicono alcuni?

esiste un sito dove posso testare la velocità del browser?

2 decimi di differenza non si notano. :O
Pero' ti assicuro che Opera e' un gran bel browser chiavi in mano, contrariamente a Firefox dove ti tocca installare svariati plug-in per potrelo sfruttare al 100%.

Pistolpete
03-11-2006, 00:23
ciao ragazzi,io sono un firefoxiano :D

come posso avere la prova tangibile che opera è più veloce di firefox come dicono alcuni?

esiste un sito dove posso testare la velocità del browser?
Nel puro rendering delle pagine firefox batte opera. E di un bel po'.

bist
03-11-2006, 01:05
Nel puro rendering delle pagine firefox batte opera. E di un bel po'.
Fonte?
Questa dice il contrario: http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html

simoTDI
03-11-2006, 11:39
ragazzi ho messo flashget ma quel plugin nn vuol sapere di installarsi.. usd.. :doh:

Pistolpete
03-11-2006, 13:04
Fonte?
Questa dice il contrario: http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html
Ho fatto varie prova sul mio pc, stesso sito, stessa banda.
E firefox è nettamente più veloce.

bist
03-11-2006, 13:55
Ho fatto varie prova sul mio pc, stesso sito, stessa banda.
E firefox è nettamente più veloce.
Anche io ne ho fatte con Firefox 2 e Opera 9... specialmente nelle pagine pesanti (tipo myspace) Opera è più veloce.

Robertazzo
03-11-2006, 14:38
ognuno vedo che dice la sua,io opera 9 non l'ho provato ,provai versioni precedenti e ne rimasi soddisfatto però alcuni siti non me li apriva bene e sono rimasto a firefox,cmq ho avuto modo di provare firefox su linux ed è nettamente più veloce che su windows...

Franz.b
03-11-2006, 15:28
ognuno vedo che dice la sua,io opera 9 non l'ho provato ,provai versioni precedenti e ne rimasi soddisfatto però alcuni siti non me li apriva bene e sono rimasto a firefox,cmq ho avuto modo di provare firefox su linux ed è nettamente più veloce che su windows...
per provare la velocità di un browser ci vogliono test ben fatti, sennò i risultati lasciano il tempo che trovano. se su linux configuri meglio la connessione vai più veloce con qualsiasi browser... se java è configurato male influenzerà anche i browser... se un sito ha molte richieste e lo apriamo una volta con un browser e una volta con un'altro, non avremo le stesse condizioni della rete... ecc.. ecc.. ecc..
cercate i siti dove hanno fatto i test, ce ne sono diverse e non sempre i risultati sono identici.
poi la "velocità" che si guadagna conu browser "comodo" non è misurabile e non so se preferirei un rendering pazzesco o le gesture funzionanti ;)

poi c'è la questione della sicurezza... :fiufiu:

Pistolpete
03-11-2006, 16:32
per provare la velocità di un browser ci vogliono test ben fatti, sennò i risultati lasciano il tempo che trovano. se su linux configuri meglio la connessione vai più veloce con qualsiasi browser... se java è configurato male influenzerà anche i browser... se un sito ha molte richieste e lo apriamo una volta con un browser e una volta con un'altro, non avremo le stesse condizioni della rete... ecc.. ecc.. ecc..
cercate i siti dove hanno fatto i test, ce ne sono diverse e non sempre i risultati sono identici.
poi la "velocità" che si guadagna conu browser "comodo" non è misurabile e non so se preferirei un rendering pazzesco o le gesture funzionanti ;)

poi c'è la questione della sicurezza... :fiufiu:
Hai perfettamente ragione.
Riguardo i test che ho fatto io ho provato a caricare pagine di vario tipo (senza animazioni flash, con flash, con e senza java) e firefox è stato più veloce in tutte le situazioni. Parlo della versione 2.0.

uziel
04-11-2006, 14:23
Uso Opera 9.01 da un pò e mi trovo bene ma una funzione di completamento automatico tipo IE è implementata ? E' molto utile non dover scrivere sempre le stesse cose quando si usano i vari motori di ricerca.

bist
04-11-2006, 14:29
Uso Opera 9.01 da un pò e mi trovo bene ma una funzione di completamento automatico tipo IE è implementata ? E' molto utile non dover scrivere sempre le stesse cose quando si usano i vari motori di ricerca.
Non è implementata e non capiamo perché :|
http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=33694

Personalmente sto meglio senza, però oggettivamente è una cosa che gli utenti chiedono, specialmente quelli che devono passare a Opera da un altro browser.

Qui c'è un userjs che si propone di mettere una pezza alla mancanza di autocomplete: http://userjs.org/scripts/browser/enhancements/ops

simoTDI
04-11-2006, 14:39
ragazzi ho messo flashget ma quel plugin nn vuol sapere di installarsi.. usd.. :doh:
ERGO come posso implementare flashget nel brownser ?? :eek:

skintek1
04-11-2006, 15:50
Nel puro rendering delle pagine firefox batte opera. E di un bel po'.




prova con opera 9.0 o 9.2 vai in about:config performance e cambia i valori:

Max Connections Server
Max Connections Total
Network Buffer Size

e metti i corrispettivi valori:

256
999
9999

poi vai in cache e diskcache ed aumenta tutti i valori di 1000
poi ricontrolla e vedi se è ancora piu veloce firefox di opera...... ;)

skintek1
04-11-2006, 15:51
Anche io ne ho fatte con Firefox 2 e Opera 9... specialmente nelle pagine pesanti (tipo myspace) Opera è più veloce.



quoto pienamente :read: