PDA

View Full Version : Si possono rinominare i files cosė ??


Luca GT
12-07-2004, 15:16
Ciauz !

Domandina forse stupida su Win Xp pro, se ho una cartella con, per esempio, 10 files , chessō, 10 mp3 coi titoli delle canzoni e voglio aggiungerci il nome del gruppo, c'č un modo per farlo in un colpo solo o bisogna rinominarli tutti e 10 singolarmente ??

Tnx !

caponord
12-07-2004, 15:31
a memoria se fai un rinomino su un gruppo di files finisce che gli da lo stesso nome a tutti salvo distinguirli forse con una numero o una lettera alla fine.
ricordo un software chiamato LUPUS o LUPAS RENAME che era molto versatile, lo utilizzavo per rinominare gruppi di files (erano in prevalenza jpeg), ma non sono certo che faccia quello che dici, in sostanza dovresti bloccare un parte di file (il nome della canzone) e nella parte restande dare a tutti il nome della band.... mmm č duretta, forse fai prima a mano, dopotutto se usi il copia ed incolla dopo aver fatto il rename ... non ci metti molto.
ciao
caponord

dragone17
12-07-2004, 17:04
il programma si chiama lupas rename. tra le varie opzioni permette anche di aggiungere una stringa prima o dopo l'attuale nome del file. quindi non ci sono problemi se hai i file con il titolo della canzone e vuoi aggiungerci prima o dopo il nome del gruppo.
io questo programmino lo uso abbastanza spesso, molto utile per riordinare le serie di file.
cercalo con google

ciao :D

Kewell
12-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da dragone17
il programma si chiama lupas rename. tra le varie opzioni permette anche di aggiungere una stringa prima o dopo l'attuale nome del file. quindi non ci sono problemi se hai i file con il titolo della canzone e vuoi aggiungerci prima o dopo il nome del gruppo.
io questo programmino lo uso abbastanza spesso, molto utile per riordinare le serie di file.
cercalo con google

ciao :D
Quoto. Ottimo ed in italiano.

Luca GT
12-07-2004, 19:38
Grazie ! ;) ;)