PDA

View Full Version : Calcolatrice in WIn XP


isopropanol
11-07-2004, 17:08
Ciao a tutti ragazzi..ho un proiblema veramente assurdo..ho da poco comprato il pc nuovo e dopo averlo formattato per bene ho installato win xp pro in inglese version e 2002. Questo circa 20 gg fa.. Ieri mi serviva la calcolatrice per fare 2 conti e indovinate un po? la calcolatrice non esiste sul mio xp mentre sugli altri 2 che lo avevano in italiano stava li, accessori etc etc il solito posto ma sul mio non ce n'è traccia...ho pensato che possa essere oclpa del SO in inglese ma poi mi sono detto.. il programmino calc.exe era presente fin da win 3.1 non è possibile che non lo abbiano messo su una versione inglese di xp? Ma è possibile?? Grazie a tutti!

Zermak
11-07-2004, 20:14
Originariamente inviato da isopropanol
Ciao a tutti ragazzi..ho un proiblema veramente assurdo..ho da poco comprato il pc nuovo e dopo averlo formattato per bene ho installato win xp pro in inglese version e 2002. Questo circa 20 gg fa.. Ieri mi serviva la calcolatrice per fare 2 conti e indovinate un po? la calcolatrice non esiste sul mio xp mentre sugli altri 2 che lo avevano in italiano stava li, accessori etc etc il solito posto ma sul mio non ce n'è traccia...ho pensato che possa essere oclpa del SO in inglese ma poi mi sono detto.. il programmino calc.exe era presente fin da win 3.1 non è possibile che non lo abbiano messo su una versione inglese di xp? Ma è possibile?? Grazie a tutti!

vuol dire che nn l'hai installato...
cmq vai su pannello di controllo, installazioni applicazioni, installa componenti di windows (sulla sinistra), si aprirà una nuova finestra, entra in "Accessori ed utilità", poi vai su "Accessori" e selezioni la "Calocolatrice", metti ok, di nuovo ok, metti avanti, ti si avvierà l'installazione, metti il cd di win xp ed è fatta ;)
Per il percorso, anche se l'ho scritto in ita, dovresti farcela lo stesso a trovarlo.

Ciao!

isopropanol
11-07-2004, 21:19
Originariamente inviato da Zermak
vuol dire che nn l'hai installato...

io ho fatto l'installazione come facevo sempre. insomma mica ci vuole una scienza per farlo e di solito non ti chiede quali componenti di windows vuoi installare visto che si presuppone che siano componenti standard di un sistema operativo. E' come se io installassi windows e poi non c'è outlook..è una follia! Cmq il cd inglese con cui l'ho installato non ce l'ho + e quindi credo di dover riformattare per colpa di quella cazzo di calcolatrice che sembra una stupidaggine ma è utilissima...che palle sto windows!

gt1750
11-07-2004, 23:16
Da qualche parte nel sito della Microsoft (se non ricordo male nella sezione power toys) si può scaricare una "power tiy calculator", praticamente una calcolatrice capace,tra le altre cose, di disegnare i grafici delle funzioni.
Appena trovo il link lo posto.

Ciao, Ale

gt1750
11-07-2004, 23:21
Trovato:
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

isopropanol
12-07-2004, 08:59
Si grazie ale...quella l'avevo trovata e installata ma per fare 1 + 1 posso usare una calcolatrice atomica?? naturalmente era sarcastica la cosa e non capisco xche facendo l'installazione di quel cazzo di windows come l'ho fatta altri milioni di volte questa volta ha installato quello che gli pare e piace. Io i computer non li capisco + e sono anni che li uso ma certe volte mi domando se per i pc oggi 1+1 fa 2 e domani 1+1 fa 3...tutto qui...grazie cmq credo che dovrò ritrovare il cd di installazione e aggiungere quella fottuta calcolatrice...grazie a tutti cmq :)

pebo
12-07-2004, 15:44
Esistono moltissime calcolatrici free basta fare una ricerca con google non vale la pena formattare secondo me!