View Full Version : Windows Xp
Ecco una piccola guida di alcuni tips più diffusi in rete, facile e molto interessante....
>Download< (http://spazioinwind.libero.it/cynese/tips/windows_xp_tips_14_10_06.pdf)
Update 12/10/2006!
Finalmente! Tmevo di non risentirti + :p
Spostata nella sez. Tutorial, trucchi etc. ;)
Originariamente inviato da Psiche
Finalmente! Tmevo di non risentirti + :p
Spostata nella sez. Tutorial, trucchi etc. ;)
Ciao,
stavo cercando un pò di spazio spero di averlo trovato, anche se con qualche disagio,
cmq spero che può interessare a qualcuno questa piccola guida... Trovi?
..... scusate ...ma la guida non viene aperta da adobe...da errore......:(
Originariamente inviato da manno
..... scusate ...ma la guida non viene aperta da adobe...da errore......:(
Ciao cmq io proprio adesso ho provato è va bene potresti provare copiando il link nella barra degli indirizzi oppure se ti da errori può capitare con diversi tipi di versioni di adobe, io personalmente per crearlo ho usato adobe Acrobat professional Ver 6, cmq se ti serve contattami in pvt comunicandomi la tua email che te l'ho invio.........senza problemi per me è un piacere...
per quanto riguarda l'integrazione del sevice pack non va bene se il windows è una copia pirata.....quindi è inutile provarlo perchè si blocca durante l'installazione nella quale viene riconoscita la copia pirata.....
come mai non riesco a stampare la guida ? :mc:
non fa cliccare
Originariamente inviato da Wilker
come mai non riesco a stampare la guida ? :mc:
non fa cliccare
...evidentemente ha abilitato l'opzione anti-stampa (adobe acrobat imposta stampa vietata di default se si inserisce la password per impedire le mofiche al file)
Ottima guida, quando vedo cose di questo livello mi chiedo dove trovate tutte queste informazioni... :cool:
Però non sono riuscito ad eliminare la preview degli .avi:confused:
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler
...questa non è la chiave da cancellare per impedire che explorer.exe "sequestri" i file .avi corrotti nel tentativo di crearne l'anteprima, impedendo la loro cancellazione???:nono:
Mi servirebbe davvero impedire tutte le antprime degli .avi perchè quando apro cartelle con 20 e passa .avi sono dolori...:muro:
Io imposto la visualizazione su icone e dopo un pò di tempo questo s.o. cretino cambia la visualizzazione, magari scambiandola con quella di un'altra cartella:tie:
Non è che esiste una soluzione anche a questo???:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da FAM
...evidentemente ha abilitato l'opzione anti-stampa (adobe acrobat imposta stampa vietata di default se si inserisce la password per impedire le mofiche al file)
Ottima guida, quando vedo cose di questo livello mi chiedo dove trovate tutte queste informazioni... :cool:
...questa non è la chiave da cancellare per impedire che explorer.exe "sequestri" i file .avi corrotti nel tentativo di crearne l'anteprima, impedendo la loro cancellazione???:nono:
Mi servirebbe davvero impedire tutte le antprime degli .avi perchè quando apro cartelle con 20 e passa .avi sono dolori...:muro:
Io imposto la visualizazione su icone e dopo un pò di tempo questo s.o. cretino cambia la visualizzazione, magari scambiandola con quella di un'altra cartella:tie:
Non è che esiste una soluzione anche a questo???:cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda la stampa del documento hai ragione ho attivato i vari blocchi tra cui quello della stampa...
per quanto riguarda le anteprime provo sul mio se va e poi cercherò qualcosa su internet che ti possa aiutare....
;)
Grazie anticipatamente, sono davvero due problemi assillanti.:mad:
Non voglio abusare, ma se hai anche un'idea sul perchè explorer.exe crasha (spesso) quando chiudo una cartella hai fatto il debug completo al mio XP:D
Originariamente inviato da cynese
Per quanto riguarda la stampa del documento hai ragione ho attivato i vari blocchi tra cui quello della stampa...
La guida è molto utile e riporta dei consigli che non avevo trovato su altre guide.
Però sarebbe molto meglio se si potesse stampare... non sarebbe possibile abilitarne la stampa?
Ciao, Kodos.
buona la guida (anche se le conoscevo quasi tutte :D :p ),
un consiglio xò, metti un piccolo indice all'inizio e poi non ho capito xchè scrivi sempre by cynese :eek: non basta alla fine? ^_^
magari se rendi il testo selezionabile sarebbe anche meglio ;)
byez!
Originariamente inviato da Spank
buona la guida (anche se le conoscevo quasi tutte :D :p ),
un consiglio xò, metti un piccolo indice all'inizio e poi non ho capito xchè scrivi sempre by cynese :eek: non basta alla fine? ^_^
magari se rendi il testo selezionabile sarebbe anche meglio ;)
byez!
Quando feci questa diciamo guida pensavo che qualcuno mi aiutasse e cosi in questo caso ogniuno poteva mettere il tips però con la firma di chi l'aveva messo per far si che ogniuno poteva tenere un punto di riferimento per quanto riguarda il tips interessato e ovviamente rivolgersi all'untente che l'aveva preposto, e per questo motivo che trovi la mia firma sotto tutti i tips
per l'indice devo cercare un pò di tempo per farlo; già era stato pensato....
Il tempo ci corre sempre dietro.....
[/QUOTE]
Per quanto riguarda le anteprima a me andandole a disabilitare quella voce non le apre più con il Media player macon il neromedia player, quindi man mano che ti inserisce alri programmi che visualizzano la preview dovresti eliminarli, fino a quando non trova più niente, giusto...
Complimenti,guida davvero utile!
:mano:
Visto che hai fatto molti collegamenti utili,mi chiedevo se potessi darmi una mano a farne uno per disabilitare\attivare il servizio di firewall integrato nel sp2.
Avevo aperto un 3d al riguardo,ma nessuno ha saputo finora aiutarmi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796481
Come non detto,ci sono riuscito:)
Avrei un'altro dubbio però;il tool per la deframmentazione dei file di boot ha praticamente la stessa funzione di page defrag,giusto?
Qual'è il migliore fra i due?Usare tutte e due è controproducente?
Grazie!
Originariamente inviato da mantes
Come non detto,ci sono riuscito:)
Avrei un'altro dubbio però;il tool per la deframmentazione dei file di boot ha praticamente la stessa funzione di page defrag,giusto?
Qual'è il migliore fra i due?Usare tutte e due è controproducente?
Grazie!
idem
secondo me
N.SbronzKiller
01-12-2004, 18:38
bella guida peccato che non si può stampare:(
diventa tediosa da usare senza un supporto cartaceo in mano mentre si smanetta
Originariamente inviato da N.SbronzKiller
bella guida peccato che non si può stampare:(
diventa tediosa da usare senza un supporto cartaceo in mano mentre si smanetta
ma questa è ancora quella vecchia la nuova è quasi pronta con qualche tip in + e sicurammente sbloccherò anche la stampa...
Potresti dirmi se esiste la possibilità di imporre l'avvio di un programma in contemporanea con l'accensione di Win XP?
Sai, io sono rimasto al comando "Edit Autoexec.bat" del DOS 3.1, ma le cose sono andate un tantino più avanti...
:D
Grazie
Originariamente inviato da xs 400
Potresti dirmi se esiste la possibilità di imporre l'avvio di un programma in contemporanea con l'accensione di Win XP?
Sai, io sono rimasto al comando "Edit Autoexec.bat" del DOS 3.1, ma le cose sono andate un tantino più avanti...
:D
Grazie
si ne ho sentiti un paio che partono insieme al windows che si personalizzarli, se ti metti in ricerca li troverai sicurmente, nel caso in cui mi ricordo qualcosa te lo comunicherò, potresti iniziare a cercare ad esempio sui siti come " http://www.aiutamici.com/" ecc....
la tua guida conterrà pure molti consigli utili, ma è assolutamente da censurare il tip sul file di swap. Mi ha letteralmente fatto uscire pazzo!! Fortuna che sono riuscito a ripristinarlo!
Anche nicscics mi ha confermato che il file di swap non va in nessun caso disabilitato!
Ne abbiamo parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563705&perpage=20&pagenumber=3
Originariamente inviato da Plus
la tua guida conterrà pure molti consigli utili, ma è assolutamente da censurare il tip sul file di swap. Mi ha letteralmente fatto uscire pazzo!! Fortuna che sono riuscito a ripristinarlo!
Anche nicscics mi ha confermato che il file di swap non va in nessun caso disabilitato!
Ne abbiamo parlato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563705&perpage=20&pagenumber=3
Ogni pc non è uguale a un'altro, quindi e capace che qualche programma ne fa proprio uso e quindi il pc non va, poi ad esempio io l'ho disabilitato da più di un anno e va che una meravilgia, e io ci faccio tutto, ognuno può fare quello che vuole, anch'io ho letto quell'articolo tempo fa, l'unico consiglio che ti posso dare è fa come per te è meglio.....nessuno ti obbliga ad usare quei tip.................
Originariamente inviato da Cynese
Ogni pc non è uguale a un'altro, quindi e capace che qualche programma ne fa proprio uso e quindi il pc non va, poi ad esempio io l'ho disabilitato da più di un anno e va che una meravilgia, e io ci faccio tutto, ognuno può fare quello che vuole, anch'io ho letto quell'articolo tempo fa, l'unico consiglio che ti posso dare è fa come per te è meglio.....nessuno ti obbliga ad usare quei tip.................
infatti: il mio pc fortunatamente mi aveva dato la possibilità di entrare nel registro e di ripristinare le stringhe incriminate. Invece, quando ho usato quel tip sul pc di un mio amico non c'è stato verso di entrare nel registro... Sono stato costretto a riformattare!
Ad ogni modo, ho riportato la mia vicenda solo per mettere al corrente quanti intendessero provare quel tip dei rischi a cui vanno incontro.
Un altro tip che non funziona è quello della disconnessione veloce da internet... Secondo te, come mai?
Originariamente inviato da Plus
infatti: il mio pc fortunatamente mi aveva dato la possibilità di entrare nel registro e di ripristinare le stringhe incriminate. Invece, quando ho usato quel tip sul pc di un mio amico non c'è stato verso di entrare nel registro... Sono stato costretto a riformattare!
Ad ogni modo, ho riportato la mia vicenda solo per mettere al corrente quanti intendessero provare quel tip dei rischi a cui vanno incontro.
Un altro tip che non funziona è quello della disconnessione veloce da internet... Secondo te, come mai?
Funziona l'ho finito di provare proprio adesso, prova a mettere questo tipo collegamento nella casella destinazione: C:\WINDOWS\system32\rasdial.exe /disconnect
e vedi che funziona, almeno a me poi se tu hai dei problemi con il tuo pc portalo a ripare da qualcuno competente e poi provi i tip, altrimenti qua allunghiamo la lista dei "Un altro tip che non funziona ".....
Ok grazie....
subvertigo
29-12-2004, 19:41
sto leggendo adesso la guida...
permettimi di dirti che è in gran parte (o totalmente) errato quello che dici riguardo al file di paging...
Originariamente inviato da subvertigo
sto leggendo adesso la guida...
permettimi di dirti che è in gran parte (o totalmente) errato quello che dici riguardo al file di paging...
Ogniuno la vede come vuole, da premettere che non sono io che invento le cose in quanto non ne sarei ingrado di farlo, io questa guida lo scritta in base ai documenti che girano in rete quindi non è che mi sveglio la mattina e invento le cose quindi se in quella guida sta scritto in quel modo non è colpa mia, io le inforzioni le ho raccolte e semplificate per aiutare chi ne ha bisogno, credo di rendermi utile, giusto. Cmq questa guida lo rifatta in alcuni punti e se trovo altre considerazioni come questa che mi hai presentata provvederò a cambiarla e la inserirò nella nuova guida che devo finire di scrivere, insieme ad altri tip....
confermo quanto detto da subvertigo sul file di paging.
Faccio invece marcia indietro sul tip della disconnessione rapida, di cui ti ringrazio.
Volevo stampare il pdf ma la funzione di stampa è oscurata. Capita anche a voi?
Originariamente inviato da Rommy
Volevo stampare il pdf ma la funzione di stampa è oscurata. Capita anche a voi?
si è stata bloccata la stampa.....
si è stata bloccata la stampa.....
Scusa perchè???
Sarebbe molto più comodo leggere dalla carta che dal video... non capisco se questa sia stata una scelta voluta.
si è stata una scelta voluta......
si è stata una scelta voluta......
:confused:
questione di principio::)
ho un problema ogni volta che chiudo excel mi chiede se voglio inviare la segnalazione errori.
ho provato a disabilitarla....nulla
ho disabilitato tutto....nulla
ho cambiato office 2002-2003...idem
ho messo win xp sp2...idem
ho messo office sp1-sp2..idem...
ho scaricato tutte le patch per office...nulla.
con hijackthis ho levato tutto il levabile...nulla
che dire....son disperato:mc:
sarò mica l'unico ad avere questo problema.....
la cosa avviene solo con excell...che del resto funzia perfettamente.
non vorrei risolvere il conflitto...mi basterebbe che non me lo faccia sapere...e buonanotte!!!
grazie in anticipo
Scusa perchè???
Sarebbe molto più comodo leggere dalla carta che dal video... non capisco se questa sia stata una scelta voluta.
questa si stampa
(no, non riesco ad allegarla)
Scusa perchè???
ho una versione stampabile, chi la volesse può contattarmi in privato.
sheijtan
10-04-2005, 15:47
Originariamente inviato da Franz.b
ho una versione stampabile, chi la volesse può contattarmi in privato.
hai anche una versione in italiano corretto? ;)
hai anche una versione in italiano corretto? ;)
cosa vorresti dire..........
85kimeruccio
06-05-2005, 14:52
ki mi potrebbe passare la guida non in .pdf? :(
Daffy-KTM
16-11-2005, 13:46
ciao a tutti, ho un problema e non so se questo è il forum giusto, eventualmente vi sari grato se mi sapreste indirizzare,
siccome sto passando ad amd 64 sto cercando il window x64,
provo a scaricarlo con emule e bear share ma non so in che lingua e non so se poi il crak funzioni?
qualcuno mi può indirizzare per trovare questo win????????
molte grazie
ciao a tutti, ho un problema e non so se questo è il forum giusto, eventualmente vi sari grato se mi sapreste indirizzare,
siccome sto passando ad amd 64 sto cercando il window x64,
provo a scaricarlo con emule e bear share ma non so in che lingua e non so se poi il crak funzioni?
qualcuno mi può indirizzare per trovare questo win????????
molte grazie
se leggi l'informativa di H-U, credo sia vietato quì cercare crack e software piarata...
I'm sorry
Daffy-KTM
16-11-2005, 22:38
si ops!!!!!!!!!
non lo sapevo altrimenti non sarei stato così sfacciato, ritiro ciò che ho detto e mi scuso con tutto il forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
Ti dò un consiglio: dai una letta al regolamento. Richieste di crack e seriali non sono consentite. E sappi che Windows Xp 64 bit non è un sistema Free...Scaricarlo con emule vuol dire possedere una copia pirata.
Ci starebbe una bella sospensione ma visto che hai chiesto scusa...
A tutto ciò aggiungo che hai anche la firma irregolare: può occupare massimo 3 righe a 1024x768.
Edita, plz.
Daffy-KTM
18-11-2005, 23:04
ciao a tutti,non riesco ad aprire una nuova discussione e quindi sono costretto a scrivere qui.
tra poco passerò a win x64 ma non so e tutti i programmi antivirus mastrezzazione ecc funzionino indifferentemente,ho bisogno di chiarimenti,se non è il forum giusto mi rendirizzate a coloro che sanno come aiutarmi.
moltissime grazie. :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro:
P.S. grazie ho corretto pure la firma scusate ancora se ho creato disagi, per il win x64 lo sto acquistando, pare che le copie scaricate non funzionino quindi...
Utonto\Bis
23-11-2005, 15:44
un po inutile o meglio scomoda se si disabilita la funzione stampa..ma si sa....
nickdesign
04-07-2006, 15:05
forse questo non è il topic giusto per questo argomento ma qualcuno sà dirmi come cavolo si installa windows xp 64 bit??
se faccio il boot da cd mi dice "boot failure"...qualcuno mi aveva parlato di fare il boot esterno, ma cosa si intende? forse la versione masterizzata non è quella giusta?grazie
Alberto13
31-12-2007, 12:18
Ciao,
è la prima volta che scrivo in un forum quindi vi prego di perdonare eventuali errori. Non so se ho scelto l'argomento giusto ma spero vogliate rispondermi comunque, perlomeno per indirizzarmi nel forum giusto.
A marzo di quest'anno mio padre mi ha regalato un notebook (HP Pavilion dv 2555 ea) e senza interpellarmi ha scelto come sistema operativo il W. Vista.
Non sono soddisfatto delle prestazioni del mio laptop e sono convinto che possa lavorare infinitamente meglio con l'XP, non credo che il mio portatile si meriti di girare così lentamente...
Sono stato sul sito ufficiale dell'HP ed ho visto che per l'XP mettono a disposizione solamente 6 driver contro i 30 per il Vista. Non credo che i driver messi a disposizione per l'XP siano sufficienti, voi ne sapete qualcosa?
Desidero provare la mia macchina con l'XP installato, dove posso recuperare tutti i driver? C'è qualcuno che ha già avuto questo problema?
Grazie e ciao
Goldr4k3
18-02-2008, 10:37
Ciao a tutti, avrei bisogno di capire se c'è un settaggio particolare per installare windows 64 bit.
Ho una SM Asus M2N-E SLI + Athlon BE-2400 + 4 Gb di Ram 800 MHz.
Quando cerco di installare Windows 64 bit, inizia a caricare quello che serve e quando arriva alla fine, dove si riavvia, si blocca con la scritta tipo Windows is Starting una roba simile. ho provato ad aggiornare il 32 a 64, ma dice che il processore non è adatto.
E' qualcosa che non ho settato nel bios?
Help
Ecco una piccola guida di alcuni tips più diffusi in rete, facile e molto interessante....
>Download< (http://spazioinwind.libero.it/cynese/tips/windows_xp_tips_14_10_06.pdf)
Update 12/10/2006!
sto link non apre più nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.