PDA

View Full Version : C'è un file che non ne vuole sapere d'essere cancellato


Mauro80
10-06-2004, 16:47
Ho scaricato qualche giorno fa un dvx da 1.3Gb che alla fine si è dimostrato non funzionante
Se cerco di cancellarlo mi presenta quest'errore

nonostante abbia provato di tutto,come terminare tutti processi terminaibili tramite task manager,pulire il pc con Ad-aware nel caso fosse qualche spyware,nulla si è risolto

Altra cosa strana è che che quando provo a cancellarlo noto che la ventola del portatile va a 1000 e dal task manager scopro che explorer occupa il 99% della cpu
mi tocca chidere e riaprire exploreer per portare tutto alla normalità

Che fare?spero di non essere costretto a formattare per un dvx :cry: :cry: :cry:

TheFuture
10-06-2004, 17:39
Capita spesso anche a me, soprattutto se il divx è incompleto o corrotto... Questo succede perchè windows cerca di creare l'anteprima del primo fotogramma.... il mio metodo consiste nel lasciare il file selezionato per un bel pezzo e lasciare il pc lavorare fino a quando non ha finito, poi si riesce a cancellare tranquillamente.
ciao

megamitch
10-06-2004, 19:19
ha ragione TheFuture, è un baco della funzione di anteprima di windows che NON si può disattivare, anche se in giro si dice che c'è una chiave del registro che se settata nel modo corretto risolve tutto...

la mia soluzione artigianale però è più rapida...

La funzione di anteprima NON FUNZIONA su più files contemporaneamente: quindi crea un nuovo file di testo nella cartella dove hai il divx, selezionalo e premendo CTRL seleziona anche il divx.

ora, l'anteprima del divx viene disattivata, perchè tu hai selezionato per primo il file di testo!!!!

ora tasto destro -> elimina e come per magia il comando sarà accettato da windows

enjoy

Psiche
11-06-2004, 05:39
Ci sono diverse discussioni sull'argomento, una in particolare è nella sottosezione: Guida alla risoluzione dei problemi.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816

Chiudo