PDA

View Full Version : POSTEPAY / PAYPAL [thread ufficiale]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31

thevortex46
27-07-2009, 11:59
quindi ci vogliono piu o meno quei giorni li e non fino a 30giorni come mi ha deto l'operatore :eek:

jonny siamo nella stessa situazione, anch'io aspetto un rimborso da 5-6 giorni! Che palleeeeee!

error 404
27-07-2009, 11:59
Ok grazie mille.
C'è qualche minuscola possibilità che la consegnino dopo la posta mattutina? Questa mi è già arrivata.

thevortex46
28-07-2009, 06:05
rimborso ricevuto, sulla postepay direttamente!

WingCommander
28-07-2009, 16:37
ho un problema, sto provando ad usare il modulo di ricerca del topic ma non funziona esce una pagina bianca.

Ho ricevuto una nuova postepay la settimana scorsa, dato che quella vecchia era scaduta.
La vecchia è stata eliminata dal conto paypal automaticamente quando è scaduta, ora sto cercando di associare la nuova carta.

Solo che dopo aver inserito i dati (numero carta, scadenza, numero che sta dietro) paypal mi da questo messaggio:

Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.

prima di chiamare le poste, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come fare?

sinceramente non mi va di spulciarmi più di 300 pagine per trovare la risposta, senza il modulo di ricerca eheheheh

ciuketto
28-07-2009, 16:39
ho un problema, sto provando ad usare il modulo di ricerca del topic ma non funziona esce una pagina bianca.

Ho ricevuto una nuova postepay la settimana scorsa, dato che quella vecchia era scaduta.
La vecchia è stata eliminata dal conto paypal automaticamente quando è scaduta, ora sto cercando di associare la nuova carta.

Solo che dopo aver inserito i dati (numero carta, scadenza, numero che sta dietro) paypal mi da questo messaggio:

Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.

prima di chiamare le poste, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come fare?

sinceramente non mi va di spulciarmi più di 300 pagine per trovare la risposta, senza il modulo di ricerca eheheheh

Stesso problema.
Irrisolvibile.
Ne le poste ne paypal hanno saputo risolverlo nel mio caso.
Infatti non uso più paypal.

WingCommander
28-07-2009, 17:16
vabbè mi pare assurdo...
comunque sto cercando su google, c'è qualcuno che dice che è colpa della postepay scarica. E' come se paypal facesse un check della carta per vedere se è valida, dovrebbe addebbitarti temporaneamente 1 o 2€ che poi ti vengono restituiti.
In effetti sulla mia carta non c'è nulla.
E un altro tizio che aveva lo stesso problema aveva solo 19 centesimi.

Anche tu non hai soldi sulla carta adesso?

Pancho Villa
29-07-2009, 16:40
vabbè mi pare assurdo...
comunque sto cercando su google, c'è qualcuno che dice che è colpa della postepay scarica. E' come se paypal facesse un check della carta per vedere se è valida, dovrebbe addebbitarti temporaneamente 1 o 2€ che poi ti vengono restituiti.
In effetti sulla mia carta non c'è nulla.
E un altro tizio che aveva lo stesso problema aveva solo 19 centesimi.

Anche tu non hai soldi sulla carta adesso?
Vero, tutti i siti che memorizzano i dati delle carte (anche amazon e play.com, per esempio) prenotano temporaneamente una piccola somma per verificare la correttezza dei dati inseriti, vedi la mia risposta a l'altro utente qualche post indietro.

ciuketto
29-07-2009, 16:55
vabbè mi pare assurdo...
comunque sto cercando su google, c'è qualcuno che dice che è colpa della postepay scarica. E' come se paypal facesse un check della carta per vedere se è valida, dovrebbe addebbitarti temporaneamente 1 o 2€ che poi ti vengono restituiti.
In effetti sulla mia carta non c'è nulla.
E un altro tizio che aveva lo stesso problema aveva solo 19 centesimi.

Anche tu non hai soldi sulla carta adesso?

Io ho circa 600€, come avevo circa 200€ quando cercai di associarle la prima volta...:)
Mai risolto il problema.
Poi non so se la mia sia un caso particolare, tu prova a ricaricare cmq.:)

tunjin
13-08-2009, 15:10
ciao

vorrei chiedrvi per sicurezza!! mio postepay funzione bene, soldi nel postepay circa 50 euro ma qualcuno (truffa o rubato) può rubare €100? vuol dire che mio postepay avrà €-50 (debito) oppure sarà bloccato o non rubano oltre €50?

perchè forse mi farà truffare vorrei disattivo come? poi come riattivo?

diablo...aka...boss
16-08-2009, 15:33
ciao

vorrei chiedrvi per sicurezza!! mio postepay funzione bene, soldi nel postepay circa 50 euro ma qualcuno (truffa o rubato) può rubare €100? vuol dire che mio postepay avrà €-50 (debito) oppure sarà bloccato o non rubano oltre €50?

perchè forse mi farà truffare vorrei disattivo come? poi come riattivo?

c'è scritto tutto nei foglietti illustrativi che ti hanno dato con la carta e sul sito internet, basta cercare....

se hai 50€ ti rubano 50€ non di più, in caso di smarrimento o furto c'è il numero apposito da chiamare.

Il Pirata
17-08-2009, 12:11
tempo fà mi sono fatto la postepay, oggi ho provato a registrarmi sul sito delle poste, mi è arrivato il codice di attivazione, ma dopo averlo inserito e cliccato su ATTIVA, mi si ricarica la pagina come se non avessi inserito nulla...

che faccio ?

EDIT: Finalmente lo ha accettato!

Squalo_206
19-08-2009, 12:26
Ciao a tutti espongo il mio problema: ieri ho effettuato un pagamento tramite paypal, ho fatto copia incolla della mail e ho concluso la transazione.
La mail originariamente era tutta minuscola e paypal me l'ha cambiata mettendo due caratteri maiuscoli. Dite che questo ha influito sulla transazione?
Perchè all'altra persona ad oggi non è arrivato ancora nulla.

Per capirci: pincopallino @ gmail.com -> PincoPallino @ gmail.com

In caso come devo comportarmi? Il servizio assistenza momentaneamente non è disponibile.. Grazie

diablo...aka...boss
19-08-2009, 13:55
Ciao a tutti espongo il mio problema: ieri ho effettuato un pagamento tramite paypal, ho fatto copia incolla della mail e ho concluso la transazione.
La mail originariamente era tutta minuscola e paypal me l'ha cambiata mettendo due caratteri maiuscoli. Dite che questo ha influito sulla transazione?
Perchè all'altra persona ad oggi non è arrivato ancora nulla.

Per capirci: pincopallino @ gmail.com -> PincoPallino @ gmail.com

In caso come devo comportarmi? Il servizio assistenza momentaneamente non è disponibile.. Grazie


nel conto del tuo profilo che c'è scritto ?

Squalo_206
19-08-2009, 13:58
la 2a mail.. :(
e che il pagamento è stato completato

Dumah Brazorf
19-08-2009, 14:41
I soldi da dove venivano? Postepay? Controlla i movimenti della carta.
Comunque se ti è arrivata la mail di conferma da Paypal c'è poca incertezza.

Squalo_206
19-08-2009, 14:48
si si dalla mia postepay e la mail di conferma mi è arrivata; il dubbio è: possibile che su paypal a queste due mail pincopallino @ gmail.com e PincoPallino @ gmail.com corrispondano due persone differenti?
Perchè se nn fosse così per forza gli deve essere arrivato il pagamento

Dumah Brazorf
19-08-2009, 15:11
gli indirizzi mail (così come gli URL) non hanno maiuscole ;)

Squalo_206
19-08-2009, 17:18
gli indirizzi mail (così come gli URL) non hanno maiuscole ;)

Grazie proprio questa conferma cercavo

Alla fine il pagamento è arrivato, con qualche gg di ritardo...

cionci
20-08-2009, 09:00
gli indirizzi mail (così come gli URL) non hanno maiuscole ;)
Gli URL generalmente sì.

Dumah Brazorf
20-08-2009, 14:24
http://images.easyart.com/i/prints/rw/en_easyart/lg/7/1/The-Simpsons---D-oh--Mini-Posters-71133.jpg

Atomix
20-08-2009, 15:00
edit

la risposta a me era due pag prima :doh:

cionci
21-08-2009, 08:29
[http://images.easyart.com/i/prints/rw/en_easyart/lg/7/1/The-Simpsons---D-oh--Mini-Posters-71133.jpg
Sia chiaro, solo nella parte dopo il dominio ;)

HolidayEquipe™
21-08-2009, 16:54
mi scade la postepay a settembre...
l'ho fatta in un'latra citta' rispetto a dove sto adesso...
per rinnovarla devo per forza tornare in quell'ufficio?
spero di non dover fare 1020 km

Atomix
21-08-2009, 20:21
mi scade la postepay a settembre...
l'ho fatta in un'latra citta' rispetto a dove sto adesso...
per rinnovarla devo per forza tornare in quell'ufficio?
spero di non dover fare 1020 km

http://michelangelo.rinelli.it/index.php/2008/01/14/postepay-scaduta-ecco-come-rinnovare/

HolidayEquipe™
21-08-2009, 20:24
http://michelangelo.rinelli.it/index.php/2008/01/14/postepay-scaduta-ecco-come-rinnovare/

ma grazie atomix...gentilissimo

SuperMario=ITA=
22-08-2009, 11:18
problema: ieri ho fatto un ordine su un sito, dove avevo già acquistato con postepay, sono stato rimandato al sito del servizio bancario (monetaonline mi pare) ma quando ho immesso i dati, cliccato "paga" mi è venuto fuori un errore di database...

l'ordine al sito non è stato confermato, però mi hanno prelevato i soldi dalla carta. che posso fare? ho mandato una mail al sito per ora spiegando la situazione...

in dettaglio posso fare altro? andare alle poste?

Atomix
24-08-2009, 08:27
ma grazie atomix...gentilissimo

guarda, l'ho fatto ora anche io, ho scelto di parlare con l'operatore tramite quel numero verde (in sequenza mi sembra 1 - 4 -1 - 3)

ciao

|aura
24-08-2009, 09:09
domanda forse sciocca: ho pagato un oggetto con paypal e il venditore dice che non vede il pagamento dopo 5 giorni.... ma è possibile o ci sta provando?

diablo...aka...boss
24-08-2009, 14:53
domanda forse sciocca: ho pagato un oggetto con paypal e il venditore dice che non vede il pagamento dopo 5 giorni.... ma è possibile o ci sta provando?

nei movimenti del tuo conto vedi il pagamento effettuato correttamente?
l email di conferma ti è arrivata?

matteo1
27-08-2009, 09:35
edit

Koji
27-08-2009, 13:05
Scusate ho anch'io la postepay in scadenza e ho un dubbio: se faccio richiesta oggi, posso continuare a utilizzare la vecchia postepay fino alla scadenza oppure non si possono più effettuare operazioni finchè non arriva quella nuova?

In pratica, con la richiesta della nuova non è che viene bloccata la vecchia?

Squalo_206
27-08-2009, 17:04
Purtroppo sono costretto a ripostare in questo thread... Ho comprato e pagato un gioco (mercatino di un altro forum) con paypal; a distanza di 10 gg ancora nessuna notizia della spedizione e l'utente latita sia con me che con altri.
Come comportarsi? Cosa fare esattamente?

Una curiosità se avvio una contestazione (non so se è il termine esatto) su paypal e poi mi dovesse spedire l'oggetto, la posso chiudere?

Grazie

matteo1
27-08-2009, 17:06
se non erro ci sono 45gg di tempo, provate a contattarlo ancora per 1 settimana poi mettetevi d'accordo tra di voi e aprite una contestazione, imho.

diablo...aka...boss
27-08-2009, 17:08
Purtroppo sono costretto a ripostare in questo thread... Ho comprato e pagato un gioco (mercatino di un altro forum) con paypal; a distanza di 10 gg ancora nessuna notizia della spedizione e l'utente latita sia con me che con altri.
Come comportarsi? Cosa fare esattamente?

Una curiosità se avvio una contestazione (non so se è il termine esatto) su paypal e poi mi dovesse spedire l'oggetto, la posso chiudere?

Grazie

Si la puoi chiudere (o tu o lui).
Cerca di contattare l'utente nuovamente magari.

Squalo_206
27-08-2009, 17:08
domanda forse sciocca: ho pagato un oggetto con paypal e il venditore dice che non vede il pagamento dopo 5 giorni.... ma è possibile o ci sta provando?

La settimana scorsa il venditore con il quale ho concluso una trattativa, ma ahimè ho ancora la spedizione in ballo da 10 gg, mi ha detto che ha visto il pagamento con un ritardo di 2-3 giorni. Non so se volesse fare il furbo o meno visto il proseguo della vicenda, però un po di ritardo c'è stato. In ogni caso la mail di conferma l'ho ricevuta e pure sul conto la vedevo come conclusa.

Squalo_206
27-08-2009, 17:10
Si la puoi chiudere (o tu o lui).
Cerca di contattare l'utente nuovamente magari.

Ok adesso mando un messaggio e vedo cosa dice, ammesso che risponda.

|aura
27-08-2009, 17:16
La settimana scorsa il venditore con il quale ho concluso una trattativa, ma ahimè ho ancora la spedizione in ballo da 10 gg, mi ha detto che ha visto il pagamento con un ritardo di 2-3 giorni. Non so se volesse fare il furbo o meno visto il proseguo della vicenda, però un po di ritardo c'è stato. In ogni caso la mail di conferma l'ho ricevuta e pure sul conto la vedevo come conclusa.

stessa cosa, dopo 2-3 gg a suo dire l'ha vista...

espanico
28-08-2009, 13:55
salve, esiste un modo per farsi inviare l'estratto conto via email o per posta richiedendolo online? o bisogna per forza andare in posta?

matteo1
28-08-2009, 16:01
salve, esiste un modo per farsi inviare l'estratto conto via email o per posta richiedendolo online? o bisogna per forza andare in posta?

si ti riferisci alla postepay basta che registri al sito delle poste puoi avere accdesso al conto online e vedere i movimenti
https://bancopostaonline.poste.it/bpol/CARTEPRE/formsLOGIN.aspx?TYPE=33554433&REALMOID=06-695104d5-ea5e-11d7-b948-0004ac930313&GUID=&SMAUTHREASON=0&METHOD=GET&SMAGENTNAME=-SM-Xg2ehmNnNxChiYuesPt7tBvIqGG0E23CvXcJCiQB%2fgHBOAlavoWoQUdB7%2futCXBi&TARGET=-SM-%2fbpol%2fcartepre%2f

GMarc
28-08-2009, 17:56
ciao, qualcuno ha mai ricaricato il conto paypal tramite bonifici da conto corrente bancario cointestato? avete avuto problemi?

hydroboy93
29-08-2009, 11:08
Ottimo thread,la ricarica postepay è veramente utile perchè puo essere eseguita anche se non si è titolari una carta prepagata postepay.

ale85xp
02-09-2009, 11:55
scusate la domanda... io non conosco il mio nome utente, non conosco la password, il telegramma mi era arrivato 2 anni fa e non ho completato la rgistrazione al sito delle poste. come faccio:D :D ?

inoltre...mi è arrivata una ricarica che non ho eseguito... che faccio?
annullo, me la tengo, la uso? (sono 20 euro)
l'altro la può annullare?

edit.. ci sono errori dentro l'email in cui mi confermano la ricarica...

Gentile cliente,
Le confermiamo che l'operazione di ricarica della carta postepay,
richiesta in data 23/07/2008 alle ore 07:16:20, e' stata effettuata
con successo. L'importo ricaricato e' stato addebitato sulla sua carta postepay.
Riepilogo informazioni ricarica carta postepay:
Importo ricaricato: 28,00
Commissioni: 1,00
Importo totale: 29,00

Per anullare la transzatione:

anullare



La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi.
Distinti Saluti
BancoPosta

diablo...aka...boss
02-09-2009, 20:26
A me non è mai arrivata una email del genere, neanche quando le faccio o me le fanno online...bho
quali errori ci sarebbero all'interno dell email?

tenerli o meno spetta a te decidere...

ale85xp
02-09-2009, 20:48
A me non è mai arrivata una email del genere, neanche quando le faccio o me le fanno online...bho
quali errori ci sarebbero all'interno dell email?

tenerli o meno spetta a te decidere...

beh.. anullare... transzatione


cmq anche io ho fatto delle ricariche sulla mia carta e non mi sono mai arrivate email...boh...

cmq come ho detto io non ho completato la registrazione,non riesco a recuperare eser e pass...:asd:

quindi non posso controllare...

clasprea
02-09-2009, 20:58
saranno le solite mail truffa

diablo...aka...boss
02-09-2009, 22:07
vai allo sportello e controlla l'estratto conto domani...

ale85xp
02-09-2009, 22:37
vai allo sportello e controlla l'estratto conto domani...

;)

non m'era nemmeno venuto in mente :asd::asd:

error 404
10-09-2009, 12:43
Ultime da Poste Italiane:

Gentile Cliente,
Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 100
da UFFICIO POSTALE ROMA 97. L'accredito e' stato temporaneamente
bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati
e al ricevimento di essi, entro 48 ore
le accrediteremo la somma sul suo conto postale.

Accedi a Poste.it ? Acceda al servizio accrediti online di Poste.it e verifichi i suoi dati


Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualita' .


Cordiali saluti,

Poste Italiane

Societa' del gruppo:
Mi rimanda a questo link spezialmineral.it./language/errors/log2/CARTEPRE/

Segnalo questa mail di Phishing.

diablo...aka...boss
10-09-2009, 15:11
Mi rimanda a questo link spezialmineral.it./language/errors/log2/CARTEPRE/

Segnalo questa mail di Phishing.

bravo...grazie :O
tornano sempre utili queste segnalazioni, la mia morosa stava per incappare in una cosa simile della banca...fortuna che l ho salvata :asd:

Il Pirata
22-09-2009, 22:12
:D domani devo prelevare dalla postepay, ho preso le carte che mi hanno dato alla posta ma non trovo il pin, ma dove sta ?

nel foglio dove era attaccata la carta, in alto a destra c'è il numero carta di 16 cifre e sopra ci sono due numeri, uno è di 5 cifre, e l'altro di 4, il pin è uno dei due ?

diablo...aka...boss
22-09-2009, 23:05
:D domani devo prelevare dalla postepay, ho preso le carte che mi hanno dato alla posta ma non trovo il pin, ma dove sta ?

nel foglio dove era attaccata la carta, in alto a destra c'è il numero carta di 16 cifre e sopra ci sono due numeri, uno è di 5 cifre, e l'altro di 4, il pin è uno dei due ?

quello da 5, ma non dovrebbe esserci scritto vicino pin...

Il Pirata
22-09-2009, 23:50
no, non c'è scritto pin, c'è questo numero da 5cifre, e più a destra uno da 4, poi in basso il numero della carta!

cmq grazie!

francoisk
23-09-2009, 03:39
edit

francoisk
23-09-2009, 13:20
edit

Sylvester
23-09-2009, 15:16
Raga un aiuto please :(
Allora a me ad Agosto è scaduta la Postepay, e ho chiamato il numero verde della Posta per chiederne un'altra. Seguendo la voce guida ho completato tutti i passaggi e alla fine mi dicevano che presto avrei ricevuto la mia postepay a casa.
Ora sono passate 2 settimane e della Postepay nemmeno l'ombra. per ora ho ricevuto solo il codice PIN :eek: di una postepay che credo debba essere quella che mi deve arrivare, codice pin tra l'altro spedito dalle Poste del mio paese.
Non è che devo andare io alla Posta a ritirarla sta benedetta Postepay :stordita: ?? Voi conoscete le tempistiche di questi rinnovi?

Grazie a chi mi potrà aiutare.

francoisk
23-09-2009, 15:37
Raga un aiuto please :(
Allora a me ad Agosto è scaduta la Postepay, e ho chiamato il numero verde della Posta per chiederne un'altra. Seguendo la voce guida ho completato tutti i passaggi e alla fine mi dicevano che presto avrei ricevuto la mia postepay a casa.
Ora sono passate 2 settimane e della Postepay nemmeno l'ombra. per ora ho ricevuto solo il codice PIN :eek: di una postepay che credo debba essere quella che mi deve arrivare, codice pin tra l'altro spedito dalle Poste del mio paese.
Non è che devo andare io alla Posta a ritirarla sta benedetta Postepay :stordita: ?? Voi conoscete le tempistiche di questi rinnovi?

Grazie a chi mi potrà aiutare.

quello che posso dirti è che quando io la rinnovai, ricevetti solo il pin e mai la carta, e quindi sovetti andare a richiederne un'altra ma cmq dopo un pò ebbi anche il rimborso dei 5 euro, prova a chiamare il numero verde, 15 giorni non sono poi tanti

Tummarellox
24-09-2009, 17:22
Ragazzi una domanda sola: ho fatto la postepay da poco, ho anche acquistato qualcosa e insomma tutto ok.

Mi sono registrato giorni fa sul sito delle poste, mi è arrivato via SMS il codice di attivazone da inserire che mi permette di accedere ai servizi online, ecco: quando vado ad inserire questo maledetto codice e clicco su Invia, non accade nulla ma la pagina è come se semplicemente si ricaricasse e mi trovo punto e a capo.

Ovviamente se cerco di vedere il saldo ecc ecc. mi dice che non sono abilitato, ma è possibile che questa storia va avanti da giorni e io non posso utilizzare i servizi online perchè è come se se ne fregasse del codice di attivazione che inserisco?:D

Koji
25-09-2009, 14:53
Raga un aiuto please :(
Allora a me ad Agosto è scaduta la Postepay, e ho chiamato il numero verde della Posta per chiederne un'altra. Seguendo la voce guida ho completato tutti i passaggi e alla fine mi dicevano che presto avrei ricevuto la mia postepay a casa.
Ora sono passate 2 settimane e della Postepay nemmeno l'ombra. per ora ho ricevuto solo il codice PIN :eek: di una postepay che credo debba essere quella che mi deve arrivare, codice pin tra l'altro spedito dalle Poste del mio paese.
Non è che devo andare io alla Posta a ritirarla sta benedetta Postepay :stordita: ?? Voi conoscete le tempistiche di questi rinnovi?

Grazie a chi mi potrà aiutare.


Stessa situazione ma io ormai sto aspettando da 1 mese. Bisogna avere pazienza, prima o poi arriverà.

_anthony_
26-09-2009, 11:56
Un'aiutino ragazzi, anzi una curiosità:

Se sposto da paypal soldi alla postepay, il servizio costa 1€ se l'importo è minore di 100€, a quanto ho capito.

Ora mi domando, se posso spostare in maniera gratuita soldi da postepay a paypal, non posso raggiungere la somma di 100€ e prelevare gratis?

Esempio: Paypal ho 70€, postepay 80€. Se prelevo i soldi da paypal (sposto a postepay) mi costa 1 €. A questo punto, sposto 30€ da postepay a paypal e raggiungo in quest'ultimo 100€, così da non pagare il costo di 1€.

Spero di essere stato chiaro.

diablo...aka...boss
26-09-2009, 12:57
Un'aiutino ragazzi, anzi una curiosità:

Se sposto da paypal soldi alla postepay, il servizio costa 1€ se l'importo è minore di 100€, a quanto ho capito.

Ora mi domando, se posso spostare in maniera gratuita soldi da postepay a paypal, non posso raggiungere la somma di 100€ e prelevare gratis?

Esempio: Paypal ho 70€, postepay 80€. Se prelevo i soldi da paypal (sposto a postepay) mi costa 1 €. A questo punto, sposto 30€ da postepay a paypal e raggiungo in quest'ultimo 100€, così da non pagare il costo di 1€.

Spero di essere stato chiaro.

non mi ricordo se da postepay al conto paypal ha un costo lo spostamento di denaro. guarda sul sito.

Pancho Villa
26-09-2009, 13:41
Un'aiutino ragazzi, anzi una curiosità:

Se sposto da paypal soldi alla postepay, il servizio costa 1€ se l'importo è minore di 100€, a quanto ho capito.

Ora mi domando, se posso spostare in maniera gratuita soldi da postepay a paypal, non posso raggiungere la somma di 100€ e prelevare gratis?

Esempio: Paypal ho 70€, postepay 80€. Se prelevo i soldi da paypal (sposto a postepay) mi costa 1 €. A questo punto, sposto 30€ da postepay a paypal e raggiungo in quest'ultimo 100€, così da non pagare il costo di 1€.

Spero di essere stato chiaro.
Se hai un c/c con bonifici gratis puoi ricaricare il conto paypal e quindi risparmiare un euro con questo giochino; ho sentito anche di gente con due conti che ricarica uno dei due mediante l'altro (prelevando i fondi da carta) e senza commissioni, ma non saprei dirti di preciso come funziona.

_anthony_
26-09-2009, 14:31
Se hai un c/c con bonifici gratis puoi ricaricare il conto paypal e quindi risparmiare un euro con questo giochino; ho sentito anche di gente con due conti che ricarica uno dei due mediante l'altro (prelevando i fondi da carta) e senza commissioni, ma non saprei dirti di preciso come funziona.

Io però intendo con postepay (quindi non un cc vero e proprio).
I soldi da postepay a paypal si possono spostare solo se vai un acquisto con paypal e li preleva in automatico?

Koji
29-09-2009, 16:37
Finalmente mi è arrivata la nuova postepay. La devo ancora attivare ma solo guardandola c'è qualcosa che non quadra.
Sulla lettera allegata c'è scritto a caratteri cubitali che la nuova postepay adesso ha una durata di 7 anni.
Bello, se non fosse che la mia riporta la scadenza di febbraio 2015, quindi neanche 5 anni e mezzo. :rolleyes:
Quindi alla fine è la stessa durata della vecchia (5 anni). :rolleyes:

Almeno evitassero di scrivere cose fasulle. :rolleyes:

sanford
29-09-2009, 17:11
Dato che anche la mia postepay scade domani vorrei sperare di ricevere quella nuova, con il pin da solo non ci faccio niente...:mc:

homer31
29-09-2009, 19:57
vorrei acquistare su un sito inglese, come posso pagare?

Koji
30-09-2009, 10:49
Dato che anche la mia postepay scade domani vorrei sperare di ricevere quella nuova, con il pin da solo non ci faccio niente...:mc:

A me è arrivata dopo quasi 1 mese dal ricevimento del pin. Bisogna avere pazienza.

Ah, una cortesia, quando ti arriva puoi dirmi la scadenza della tua? Giusto per capire se sono stato "fortunato" io oppure è proprio una balla il discorso dei 7 anni. :rolleyes:

sanford
30-09-2009, 11:06
Te lo faccio sapere appena mi arriva...una curiosità, io la vecchia carta la posso usare anche da domani quando sarà scaduta? Cioè, rimane valida fino a quando mi arriva la nuova e la attivo oppure no?

Koji
30-09-2009, 14:33
Te lo faccio sapere appena mi arriva...una curiosità, io la vecchia carta la posso usare anche da domani quando sarà scaduta? Cioè, rimane valida fino a quando mi arriva la nuova e la attivo oppure no?

La puoi usare fino alla scadenza, dopodichè si disattiva e devi aspettare la nuova.
Anch'io pensavo di fare in tempo a ricevere la nuova prima che scadesse la vecchia, ma non pensavo ci volesse così tanto.

TheBigBos
30-09-2009, 14:55
Qualcuno può dirmi l' ammontare delle commissioni spostando i soldi da paypal a conto c/c associato ?

Pancho Villa
30-09-2009, 17:26
Qualcuno può dirmi l' ammontare delle commissioni spostando i soldi da paypal a conto c/c associato ?
1€ sotto i 100€, oltre gratis. Se hai meno di 100€ sul conto puoi anche versare la differenza (con la ricarica paypal via bonifico) e poi prelevare gratuitamente, ovviamente solo se hai i bonifici gratis con il tuo conto. Io ho appena fatto quesot "giochino" versando lunedì con un bonifico, stanotte mi hanno accreditato i soldi e ho subito chiesto il prelievo; vediamo quanto ci mettono.

diablo...aka...boss
30-09-2009, 17:54
vorrei acquistare su un sito inglese, come posso pagare?

paypal.

azik
01-10-2009, 10:28
buongiorno a tutti,
piccolo consiglio.....
allora ho smarrito la mia postpay che scadeva a novembre di quest'anno, ho già chiamato per il blocco e mi hanno comunicato un codice da comunicare quando andrò a fare la denuncia.
visto che non ho intenzione di rifarne un'altra è necessario secondo voi fare la denuncia??
sulla carta c'erano la bellezza di 2 euri!!

diablo...aka...boss
01-10-2009, 11:06
buongiorno a tutti,
piccolo consiglio.....
allora ho smarrito la mia postpay che scadeva a novembre di quest'anno, ho già chiamato per il blocco e mi hanno comunicato un codice da comunicare quando andrò a fare la denuncia.
visto che non ho intenzione di rifarne un'altra è necessario secondo voi fare la denuncia??
sulla carta c'erano la bellezza di 2 euri!!

La denuncia è bene che tu la faccia, ci metterai 10min dai.

The_misterious
01-10-2009, 12:29
è normale che il saldo contabile e disponibile dopo 4 giorni che ho fatto una ricarica ancora nonè quello giusto?..mancano 10€

Pancho Villa
01-10-2009, 12:50
è normale che il saldo contabile e disponibile dopo 4 giorni che ho fatto una ricarica ancora nonè quello giusto?..mancano 10€

Probabilmente c'è una prenotazione.

The_misterious
01-10-2009, 13:07
Probabilmente c'è una prenotazione.
cioè?
io ho ricaricato la carta mettendo 20€ quando ce n'erano 25 il 28/09
ora il saldo contabile mi dà 45.27€ (giusto) e il saldo disponibile 35€..quello che non capisco è perchè se dovrebbero ancora addebitarmi i soldi ne mancano solo 10 di €..
sta roba non mi è mai successa...

ClosingTime
01-10-2009, 21:41
Finalmente mi è arrivata la nuova postepay. La devo ancora attivare ma solo guardandola c'è qualcosa che non quadra.


Ne approfitto per chiederti una cosa: rinnovando ti arriva una nuova scheda, che ha un nuovo numero di 16 cifre giusto? E ti mandano anche nuovi dati per l' accesso al sito della postepay?
Perchè io devo rinnovarla ma di quella vecchia ho perso nome e pass... se mi danno nuovi dati di accesso ho risolto.
Grazie

diablo...aka...boss
01-10-2009, 21:55
Ne approfitto per chiederti una cosa: rinnovando ti arriva una nuova scheda, che ha un nuovo numero di 16 cifre giusto? E ti mandano anche nuovi dati per l' accesso al sito della postepay?
Perchè io devo rinnovarla ma di quella vecchia ho perso nome e pass... se mi danno nuovi dati di accesso ho risolto.
Grazie

no non ti mandano nuovi dati per l'accesso al sito, non avrebbe senso. Se non ti ricordi ne il nome ne la password chiama questo numero: 803.160 .

Pancho Villa
02-10-2009, 14:57
1€ sotto i 100€, oltre gratis. Se hai meno di 100€ sul conto puoi anche versare la differenza (con la ricarica paypal via bonifico) e poi prelevare gratuitamente, ovviamente solo se hai i bonifici gratis con il tuo conto. Io ho appena fatto quesot "giochino" versando lunedì con un bonifico, stanotte mi hanno accreditato i soldi e ho subito chiesto il prelievo; vediamo quanto ci mettono.

Il bonifico è appena arrivato, peccato che abbia data valuta lunedì 5/10. :rolleyes:
Il "giochino" fra tutto richiede una settimana di tempo, quindi.

_anthony_
02-10-2009, 15:59
Ciao ragazzi.
Avete saputo della carta postepay?
Cosa sapreste dirmi a riguardo?

espanico
02-10-2009, 16:16
Ciao ragazzi.
Avete saputo della carta postepay?
Cosa sapreste dirmi a riguardo?
Saputo cosa?

Koji
02-10-2009, 16:57
Ne approfitto per chiederti una cosa: rinnovando ti arriva una nuova scheda, che ha un nuovo numero di 16 cifre giusto? E ti mandano anche nuovi dati per l' accesso al sito della postepay?
Perchè io devo rinnovarla ma di quella vecchia ho perso nome e pass... se mi danno nuovi dati di accesso ho risolto.
Grazie


Sì, mandano una nuova carta con un nuovo numero. Per i dati ti ha già risposto Diablo, chiama il numero verde. ;)

matteo1
02-10-2009, 17:38
Saputo cosa?

credo si riferisca al fatto che paypal ha creato una sua "postepay" cioè una carta ricaricabile che funziona sul circuito master card e che ha il vantaggio di non prevedere costi per il trafserimento tra fondi paypal, e per ricaricare la carta costa 90cent, tranne nel caso di ricariche di oltre 400€ che sono gratis.

Koji
02-10-2009, 18:14
credo si riferisca al fatto che paypal ha creato una sua "postepay" cioè una carta ricaricabile che funziona sul circuito master card e che ha il vantaggio di non prevedere costi per il trafserimento tra fondi paypal, e per ricaricare la carta costa 90cent, tranne nel caso di ricariche di oltre 400€ che sono gratis.

Me ne sto abbondantemente alla larga da Paypal e suoi figli. :D

Dj Antonino
02-10-2009, 19:11
Me ne sto abbondantemente alla larga da Paypal e suoi figli. :D
Boh.. alla fine e' una prepagata circuito mastercard, niente costi di rilascio se la fai entro il 2009, costi di ricarica accettabili.. non mi sembra male imho ;)

arcofreccia
02-10-2009, 19:16
Boh.. alla fine e' una prepagata circuito mastercard, niente costi di rilascio se la fai entro il 2009, costi di ricarica accettabili.. non mi sembra male imho ;)

Sarebbe una seconda postepay solo che è su circuito mastercard invece che visa?

homer31
03-10-2009, 21:12
paypal.

perché con postepay normale non faccio nulla?

diablo...aka...boss
03-10-2009, 23:34
perché con postepay normale non faccio nulla?

con paypal sei protetto e hai determinate garanzie in caso di problemi, a maggior ragione con un sito straniero, con la postepay non hai niente.

espanico
04-10-2009, 12:12
Ma come missioni come stiamo messi? tipo per ricevere un pagamento e come la paypal classica che si prendono tot euro in base alla somma ricevuta? ?

matteo1
04-10-2009, 12:17
Ma come missioni come stiamo messi? tipo per ricevere un pagamento e come la paypal classica che si prendono tot euro in base alla somma ricevuta? ?

https://www.paypal-prepagata.com/pdf/Commissioni_e_Limiti.pdf

espanico
04-10-2009, 13:50
https://www.paypal-prepagata.com/pdf/Commissioni_e_Limiti.pdf

Grazie per il pdf, beh devo dire molto meglio al postepay, come al solito paypal si prende commissioni assurde su ogni piccola operazione....:banned:

ciao

homer31
04-10-2009, 16:44
con paypal sei protetto e hai determinate garanzie in caso di problemi, a maggior ragione con un sito straniero, con la postepay non hai niente.

vorrei capire che problemi possono sorgere, grazie :)

diablo...aka...boss
04-10-2009, 16:57
vorrei capire che problemi possono sorgere, grazie :)

in caso in cui non ti spediscono o non ti arriva il pacco, o dicono che non hai pagato non puoi fare nulla e hai perso i tuoi soldi perchè non sei tutelato. Sono le prime cose che mi sono venute in mente...

homer31
04-10-2009, 17:02
in caso in cui non ti spediscono o non ti arriva il pacco, o dicono che non hai pagato non puoi fare nulla e hai perso i tuoi soldi perchè non sei tutelato. Sono le prime cose che mi sono venute in mente...

cosa dovrei fare per usare sto paypal? grazie :)

espanico
04-10-2009, 17:34
cosa dovrei fare per usare sto paypal? grazie :)

http://paypal.lottomaticaitalia.it/paypal/lottomaticard/homeContract/select.do;jsessionid=F970043763FF6321A569ABABCF23F593

homer31
04-10-2009, 18:02
e come spese cosa comporta?

Erian Algard
04-10-2009, 18:32
Sono indeciso se scegliere per una carta prepagata PayPal o una PostePay. Ad occhio mi sembrano uguali :stordita:

matteo1
04-10-2009, 18:39
Il vantaggio della paypal ricaricabile sembre essere il circuito mastercard totale, la postepay è solo online (+ ritiro nei bancomat postali)

diablo...aka...boss
04-10-2009, 18:48
e come spese cosa comporta?

sul sito di paypal ti spiegano tutto. registrarsi e pagare + gratuito.

Sono indeciso se scegliere per una carta prepagata PayPal o una PostePay. Ad occhio mi sembrano uguali :stordita:

viste le tariffe applicate la postepay rimane più conveniente.

giapal
04-10-2009, 18:56
vorrei acquistare su un sito inglese, come posso pagare?

paypal.

bisogna vedere quali modalità di pagamento prevede il sito in questione



perché con postepay normale non faccio nulla?

con paypal sei protetto e hai determinate garanzie in caso di problemi, a maggior ragione con un sito straniero, con la postepay non hai niente.

Questo non è del tutto vero. Stiamo parlando di un sito, non di una compravendità tra privati.


vorrei capire che problemi possono sorgere, grazie :)

in caso in cui non ti spediscono o non ti arriva il pacco, o dicono che non hai pagato non puoi fare nulla e hai perso i tuoi soldi perchè non sei tutelato. Sono le prime cose che mi sono venute in mente...

Quello che dici può accadere su ebay quando acquisti qualcosa e come pagamento scegli la ricarica della postepay.

diablo...aka...boss
04-10-2009, 19:23
bisogna vedere quali modalità di pagamento prevede il sito in questione

ovviamente, se il sito non prevede paypal non lo si può usare


Questo non è del tutto vero. Stiamo parlando di un sito, non di una compravendità tra privati.


Che sia un sito o il presidente della repubblica la postepay non da alcuna garanzia.



Quello che dici può accadere su ebay quando acquisti qualcosa e come pagamento scegli la ricarica della postepay.

può accadere tutte le volte che usi la carta, non ci sono "preferenze" per det. persone o siti.

giapal
04-10-2009, 21:07
può accadere tutte le volte che usi la carta, non ci sono "preferenze" per det. persone o siti.


quando acquisti qualcosa da un sito e usi la carta non esiste che ti dicano "non hai pagato", perché l'operazione viene registrata e sull'estratto conto viene riportata

Se il sito è affidabile non c'è alcun rischio nell'usare la postepay

ozeta
05-10-2009, 18:05
ciao, ho aperto una controversia su paypal ormai il mese scorso, per un paccoche mi è stato recapitato vuoto. ho inviato il fax con la denuncia ormai il 17 settembre scorso. ad oggi non ho nessun aggiornamento. ma quanto tempo devo aspettare per avere una risposta? :mc:

a proposito, il centro soluzioni riporta questo oggetto:

17 set 2009 Fax Set 000ECDA9 Waiting for Fax

ma che significa? io il fax l'ho inviato :confused:

homer31
05-10-2009, 22:22
allora tanto vale tenera la postepay!

Alef_0
05-10-2009, 23:42
Ciao raga! Chi ha una postepay associata a paypal ha riscontrato problemi nei pagamenti in questi giorni?

Io mi sono visto rifiutare un pagamento dicendomi la società emittente della carta ha rifiutato il pagamento ma non ho capito il motivo.

Ho fatto una marea di pagamenti con questa postepay fino adesso e sono sicuro al 1000% che ho credito a sufficienza per evadere il pagamento.

A nessuno è capitato lo stesso?

zulutown
06-10-2009, 15:16
Ciao
mi servirebbe ricevere una somma di pochi euro una volta soltanto da una persona che ha Paypal
Io non ho paypal
Leggo che con paypal "premium" è possibile ricevere pagamenti, mentre con la personal non sembra esser possibile..

Ma è a pagamento la premium? che cosa è necessario fare in più per la premium rispetto alla personal?

Visto che mi serve una sola volta per una somma modesta non vorrei far qualcosa di inutile / costoso

grazie

diablo...aka...boss
06-10-2009, 16:51
Ciao
mi servirebbe ricevere una somma di pochi euro una volta soltanto da una persona che ha Paypal
Io non ho paypal
Leggo che con paypal "premium" è possibile ricevere pagamenti, mentre con la personal non sembra esser possibile..

Ma è a pagamento la premium? che cosa è necessario fare in più per la premium rispetto alla personal?

Visto che mi serve una sola volta per una somma modesta non vorrei far qualcosa di inutile / costoso

grazie

più ricevere anche con la personal, ma visto che sono pochi € fra le tasse e il prelievo vai a spendere una cifre folle, non ti conviene.

g.harrison90
06-10-2009, 22:59
salve a tutti..avrei bisogno di un'informazione..vorrei acquistare un oggetto (al di fuori da paypal..ho trovato l'oggetto in un mercatino su un forum) e il venditore accetta paypal..vorrei sapere se in caso la cosa non vada a buon fine (ovvero il venditore si rivela un truffatore e non spedisce niente o arriva un mattone), paypal mi rimborserà? feci una pratica di rimborso 2 o 3 anni fà e andò tutto a buon fine...ma non so adesso se è ancora così..qualcuno sa darmi maggiori info? grazie 1000

modicano
07-10-2009, 08:51
domandona:
le commission iebay me li prelevano su paypal e quando nn ci sono soldi su paypal li preleva dalal postepay a cui è associato il conto!
quindi mi chiedo se dovessi pagare con paypal fondo 0 i soldi verrebbero tolti sulla postepay oppure nn mi farebbe fare l'operazione?

badedas
07-10-2009, 09:11
Ciao ragazzi.
Avete saputo della carta postepay?
Cosa sapreste dirmi a riguardo?

Che oramai la conoscono anche le pecore.

badedas
07-10-2009, 09:13
Qualcuno ha chiesto e ritirato la card di Paypal?

Io ci ho provato, ma recatomi in ricevitoria il tipo mi ha detto: "Sì, ho appena fatto il corso ma le card non le abbiamo"

Da notare che sua moglie non ne sapeva niente.

Alle solite!

diablo...aka...boss
07-10-2009, 10:16
domandona:
le commission iebay me li prelevano su paypal e quando nn ci sono soldi su paypal li preleva dalal postepay a cui è associato il conto!
quindi mi chiedo se dovessi pagare con paypal fondo 0 i soldi verrebbero tolti sulla postepay oppure nn mi farebbe fare l'operazione?

dipende se hai messo il pagamento automatico tramite paypal o meno. se lo hai messo io non sò come funziona quando ti ritrovi 0€ sul conto. se non l'hai messo paghi ogni volta quindi decidi poi te con quale mezzo.

g.harrison90
07-10-2009, 12:47
nessuno sa qualcosa riguardo la mia domanda sul rimborso di paypal?

diablo...aka...boss
07-10-2009, 17:24
nessuno sa qualcosa riguardo la mia domanda sul rimborso di paypal?

a me risulta che fra privati non si è coperti, posso anche sbagliarmi. di più non sò dirti.

stefano_na
08-10-2009, 13:48
ciao a tutti potreste togliermi un dubbio :D ? ho dei soldi sulla postepay e voglio mandare un mio parente a ritirarli allo sportello della posta no al bancomat,lui lo può fare? o c'è bisogno di qualche delega o documento??

stefano_na
09-10-2009, 13:36
nessuno sa niente??

diablo...aka...boss
09-10-2009, 13:53
nessuno sa niente??

non credo sia possibile, non mi ricordo proprio però, bisogna vedere se nel modulo da compilare c'è la possibilità di delega.
altrimenti chima il numero verde...(il num lo trovi sul sito delle poste)

zulutown
09-10-2009, 16:27
più ricevere anche con la personal, ma visto che sono pochi € fra le tasse e il prelievo vai a spendere una cifre folle, non ti conviene.

non ho capito.. cioè a me serve caricare 5 euro su un account personal da un altro account personal (se fosse possibile).

Ora per avere sti benedetti 5 euro sul secondo account personal, quanto devo pagare sul primo account personal?

grazie

animeserie
10-10-2009, 22:51
HO un problema strano con Paypal.. associato alla mia postepay.
In genere se ho del credito nel conto paypal e acquisto qualcosa, il sistema preleva dal conto online e, qualora esso non sia sufficiente, preleva il residuo dalla postepay.
Problema:
per tre volte (si, solo 3 volte) mi è accaduto che acquistando un qualcosa, lui non mi ha permesso di utilizzare il credito online.
Ultima volta ieri sera:
compro un oggetto da 36 eur su ebay... (da UK, non italia).
Vado per pagare con paypal e mi aspettavo che lui prelevasse prima dal conto online (c'erano 33 eur) e poi i restanti 3 eur dalla postepay..
Nulla da fare ! :mad:
Mostrava solo postepay come fonte di finanziamento... e quindi ho dovuto pagare così i 36 eur.
Ora, questa cosa mi è successa solo 3 volte, e in tutti e 3 i casi comprando dall'estero.
Mediamente, compro sempre in Italia, UK, Germania, Hong Kong e non ho problemi..
Da cosa dipendono questi casi sporadici ?
Ho chiesto a Paypal ma loro hanno capito fischio per fiasco...

kevindavidmitnick
11-10-2009, 00:52
per il riaccredito da paypal a postepay di un rimborso , mi hanno detto che devo aspettare almeno una settimana

qualcun'altro sa darmi un tempo più preciso?

sanford
11-10-2009, 00:57
A me è arrivata dopo quasi 1 mese dal ricevimento del pin. Bisogna avere pazienza.

Ah, una cortesia, quando ti arriva puoi dirmi la scadenza della tua? Giusto per capire se sono stato "fortunato" io oppure è proprio una balla il discorso dei 7 anni. :rolleyes:


Arrivata la nuova postepay, scadenza 10/2014...7 anni è palesemente una balla, anche mia moglie si è fatta la postepay, scade un mese dopo la mia...:D

azik
11-10-2009, 16:35
ho letto sul corriere della sera di oggi che ieri si è verificato un attacco sul sito delle poste ed è stato inutilizzabile per un paio di ore.....secondo voi si corrono rischi ad utilizzarlo??
non so a voi ma nella mia casella postemail da tempo arrivano tanti messaggi di spam phishing etc etc

diablo...aka...boss
11-10-2009, 21:03
Gli hacker che ieri hanno fatto defacing al sito di Poste Italiane hanno condotto un corretto attacco etico. Non a caso si tratta di hacker e non di cracker. Meriterebbero il plauso di Poste Italiane, perché hanno dimostrato – con la loro azione – che c’era una falla di sicurezza nel sito. Hanno agito dunque per tutelare gli utenti delle Poste, per invitare l’azienda a proteggere meglio i dati sensibili. Se si fosse trattato di cracker, le informazioni riservate sarebbero già sul mercato clandestino: dati personali, conti correnti, transazioni, carte di credito.

Adesso è in corso la caccia a Mr.Hipo and StutM – così si sono firmati i due hacker – ma la cosa più importante di questa vicenda è un’altra. L’attacco a Poste Italiane ha dimostrato che il Re è nudo e va rivestito al più presto. Poste Italiane non sono un’azienda qualsiasi e devono essere più protette di Fort Knox. Adesso, tra l’altro, si apprestano a gestire decine di migliaia di utenze di Posta Elettronica Certificata. Non possono permettersi distrazioni, diciamo così. Tra l’altro, non è la prima volta che viene messa in discussione la sicurezza del sito e dei servizi di Poste Italiane.

Bravi, dunque Mr.Hipo and StutM. I pirati etici dell’anno.

Fossi io l’AD di Poste Italiane, li ingaggerei immediatamente e li farei lavorare nel team della sicurezza aziendale.

hwupgrade non fa manco un cenno alla notizia, secondo me è degna di nota, visto che si tratta del sito delle poste italiane :O

azik
12-10-2009, 10:01
Gli hacker che ieri hanno fatto defacing al sito di Poste Italiane hanno condotto un corretto attacco etico. Non a caso si tratta di hacker e non di cracker. Meriterebbero il plauso di Poste Italiane, perché hanno dimostrato – con la loro azione – che c’era una falla di sicurezza nel sito. Hanno agito dunque per tutelare gli utenti delle Poste, per invitare l’azienda a proteggere meglio i dati sensibili. Se si fosse trattato di cracker, le informazioni riservate sarebbero già sul mercato clandestino: dati personali, conti correnti, transazioni, carte di credito.

Adesso è in corso la caccia a Mr.Hipo and StutM – così si sono firmati i due hacker – ma la cosa più importante di questa vicenda è un’altra. L’attacco a Poste Italiane ha dimostrato che il Re è nudo e va rivestito al più presto. Poste Italiane non sono un’azienda qualsiasi e devono essere più protette di Fort Knox. Adesso, tra l’altro, si apprestano a gestire decine di migliaia di utenze di Posta Elettronica Certificata. Non possono permettersi distrazioni, diciamo così. Tra l’altro, non è la prima volta che viene messa in discussione la sicurezza del sito e dei servizi di Poste Italiane.

Bravi, dunque Mr.Hipo and StutM. I pirati etici dell’anno.

Fossi io l’AD di Poste Italiane, li ingaggerei immediatamente e li farei lavorare nel team della sicurezza aziendale.

hwupgrade non fa manco un cenno alla notizia, secondo me è degna di nota, visto che si tratta del sito delle poste italiane :O

come non quotarti!! ;)

Pancho Villa
12-10-2009, 20:12
HO un problema strano con Paypal.. associato alla mia postepay.
In genere se ho del credito nel conto paypal e acquisto qualcosa, il sistema preleva dal conto online e, qualora esso non sia sufficiente, preleva il residuo dalla postepay.
Problema:
per tre volte (si, solo 3 volte) mi è accaduto che acquistando un qualcosa, lui non mi ha permesso di utilizzare il credito online.
Ultima volta ieri sera:
compro un oggetto da 36 eur su ebay... (da UK, non italia).
Vado per pagare con paypal e mi aspettavo che lui prelevasse prima dal conto online (c'erano 33 eur) e poi i restanti 3 eur dalla postepay..
Nulla da fare ! :mad:
Mostrava solo postepay come fonte di finanziamento... e quindi ho dovuto pagare così i 36 eur.
Ora, questa cosa mi è successa solo 3 volte, e in tutti e 3 i casi comprando dall'estero.
Mediamente, compro sempre in Italia, UK, Germania, Hong Kong e non ho problemi..
Da cosa dipendono questi casi sporadici ?
Ho chiesto a Paypal ma loro hanno capito fischio per fiasco...

Gli acquisti erano in valuta estera oppure sempre euro?

Koji
13-10-2009, 09:23
Arrivata la nuova postepay, scadenza 10/2014...7 anni è palesemente una balla, anche mia moglie si è fatta la postepay, scade un mese dopo la mia...:D

Ti ringrazio, tra la scadenza e la sicurezza del sito, Poste ne sta raccontando parecchie di balle. :rolleyes: :D

Insert coin
13-10-2009, 09:41
Io ho cambiato la mia carta Postepay a gennaio 2009 e la nuova che mi hanno spedito riporta effettivamente la scadenza al 01/2016, magari hanno cambiato qualcosa nei mesi successivi. :)

krizalid
13-10-2009, 09:42
Io ho cambiato la mia carta Postepay a gennaio 2009 e la nuova che mi hanno spedito riporta effettivamente la scadenza al 01/2016, magari hanno cambiato qualcosa nei mesi successivi. :)

fatta una settimana fà scade fra 6 anni x la mia...

Koji
15-10-2009, 15:52
Ho collegato la nuova Postepay a Paypal, e sapete che nella procedura di conferma ti trattengono 1,50€ giusto?

Beh, si sono presi 3,50€. :mbe:

Spero me li restituiscano. :rolleyes:

sanford
15-10-2009, 15:57
Ho collegato la nuova Postepay a Paypal, e sapete che nella procedura di conferma ti trattengono 1,50€ giusto?

Beh, si sono presi 3,50€. :mbe:

Spero me li restituiscano. :rolleyes:

Te li restituiscono appena metti il codice della transazione, certo che paypal va sempre peggio, ormai li ho messi in ignore list...:D

espanico
15-10-2009, 16:10
Salve, una domanda , è possibile farmi mandare una nuova postepay sempre con lo stesso codice? spiego meglio ho la mia postepay che scade nel 2012, casualmente è stata tagliata, ora e inutilizzabile... me la cambiano oppure devo rifarmi una da capo con numero nuovo?

k4ez4r
17-10-2009, 10:09
scusate qualcno ha già fatto la paypal card?
c'è una discussione ufficiale?

https://www.paypal-prepagata.com/images/bg_scopri_la_carta.jpg
https://www.paypal-prepagata.com/faq.html

quasi quasi me la attivo, tanto i 5€ per l'attivazione non si pagano perchè è in promo, e ha il vantaggio di poter essere caricata tramite bonifico..

non credo che la userò molto, però se non ci sono costi nascosti approfitto della promo e me la attivo

diablo...aka...boss
17-10-2009, 12:35
scusate qualcno ha già fatto la paypal card?
c'è una discussione ufficiale?

https://www.paypal-prepagata.com/images/bg_scopri_la_carta.jpg
https://www.paypal-prepagata.com/faq.html

quasi quasi me la attivo, tanto i 5€ per l'attivazione non si pagano perchè è in promo, e ha il vantaggio di poter essere caricata tramite bonifico..

non credo che la userò molto, però se non ci sono costi nascosti approfitto della promo e me la attivo

ma sei sicuro che con le tariffe che applicano ti conviene ?
comunque poi tienici aggiornati :)

Pancho Villa
17-10-2009, 15:55
scusate qualcno ha già fatto la paypal card?
c'è una discussione ufficiale?

https://www.paypal-prepagata.com/images/bg_scopri_la_carta.jpg
https://www.paypal-prepagata.com/faq.html

quasi quasi me la attivo, tanto i 5€ per l'attivazione non si pagano perchè è in promo, e ha il vantaggio di poter essere caricata tramite bonifico..

non credo che la userò molto, però se non ci sono costi nascosti approfitto della promo e me la attivo

Io l'ho richiesta da internet tre settimane fa; la carta mi è arrivata martedì della settimana precedente, il contratto ho provato a inviarlo via fax per 2 settimane poi ho gettato la spugna dato che la linea era sempre occupata. Venerdì scorso l'ho inviato per posta e a oggi leggo ancora "contratto da inviare" nell'area che indica lo stato della richiesta. :rolleyes:
Finché non risulta che l'hanno ricevuto col cavolo che bonifico per attivarla. :read:

[RenderMAN]
17-10-2009, 23:54
Quanto tempo passa se trasferisco denaro dal mio conto paypal alla postepay abbonata? è in tempo reale? passa un mese o cosa?

Con postepay, al max quanto si può prelevare al giorno?

thx

sanford
18-10-2009, 00:23
Per la prima domanda credo max 2 giorni lavorativi, per la seconda non saprei.

diablo...aka...boss
18-10-2009, 11:41
se non sbaglio si può prelevare fino a 250€ dal bancomat, mentre tramite operatore quello che vuoi.

espanico
18-10-2009, 12:56
Ho provato a richiedere la carta paypal online ma alla fine quando devo confermare mi da un errore e mi dice di chiamare il numero verde :eek: vabbe meglio cosi :D

http://btfantasy.net/pic/smilies/wave.gif

lucas72
18-10-2009, 19:05
Ciao

Posto qui il mio quesito come indicato:

Avevo intenzione di aprire un account su ebay e stavo pensando di attivare una paypal prepagata.

Premetto che non so quasi niente delle compravendite in internet e di come funziona esattamente paypal su ebay.
A quanto pare la paypal permette di acquistare in modo relativamente sicuro (almeno per ciò che riguarda i pagamenti) su internet e quindi su ebay (tecnicamente non so come si fa).

Il depliant dice che è possibile ricaricare questa carta recandosi presso i punti lottomatica (che la rilasciano pure) o con bonifico bancario.
Benissimo quindi per acquistare ho capito cosa fare.
Ma se voglio vendere è possibile indicare come mezzo di pagamento il numero della mia carta paypal (in pratica facendomi così aumentare il credito e ricaricare la mia carta).
Questa prepegata lo permette?

Grazie.

ps: scusatemi ragazzi, so che forse la mia domanda è stata già posta ma non posso consultare 363 pagine del thread abbiate pazienza

Koji
19-10-2009, 16:30
Te li restituiscono appena metti il codice della transazione, certo che paypal va sempre peggio, ormai li ho messi in ignore list...:D

Ho messo il codice ma dei soldi non c'è ancora traccia....

Koji
20-10-2009, 11:08
Scusate, solo per capire se è normale o meno. Ho inserito il codice Paypal per validare la carta ormai da 48 ore, ma della restituzione dell'1,50€ non c'è ancora traccia. Che faccio aspetto ancora o li contatto? :confused:

sanford
20-10-2009, 11:13
Che ci mettano più del dovuto è normale, ti conviene aspettare almeno fino a venerdì...come dicevo, paypal non si smentisce mai.:D

Koji
20-10-2009, 11:26
Che ci mettano più del dovuto è normale, ti conviene aspettare almeno fino a venerdì...come dicevo, paypal non si smentisce mai.:D

Ok, il fatto è quando ho immesso il codice di conferma è uscita il messaggio ben evidenziato che diceva che entro 24 ore mi avrebbero riaccreditato i soldi, solo per questo mi sono preoccupato.

Pancho Villa
20-10-2009, 13:05
Ok, il fatto è quando ho immesso il codice di conferma è uscita il messaggio ben evidenziato che diceva che entro 24 ore mi avrebbero riaccreditato i soldi, solo per questo mi sono preoccupato.

Ma ti sei appena registrato con PayPal? Oppure avevi già l'account e hai aggiunto ora una nuova carta? Perché nel primo caso l'1,50 € te lo restituiscono soltanto dopo che farai il primo acquisto con paypal.

Mike90
20-10-2009, 13:51
Come sarebbe a dire... ieri ho fatto la postepay.. oggi mi iscrivo alle poste per i servizi online e.. mi dice che sono un utente già registrato O_O Ma chi si è mai registrato al sito delle poste O.o

arcofreccia
20-10-2009, 16:19
Ragazzi, ma una ricarica postepay me la possono fare dalla Francia?

Koji
20-10-2009, 16:21
Ma ti sei appena registrato con PayPal? Oppure avevi già l'account e hai aggiunto ora una nuova carta? Perché nel primo caso l'1,50 € te lo restituiscono soltanto dopo che farai il primo acquisto con paypal.

Aggiunta carta.

arcofreccia
20-10-2009, 18:34
Ma come funziona paypal? Cioè sarebbe un semplice conto online? E posso associargli la mia postepay? Che tariffe ha? Per pagare ci sono ma per ricevere no?

Koji
20-10-2009, 18:39
Ma come funziona paypal? Cioè sarebbe un semplice conto online? E posso associargli la mia postepay? Che tariffe ha? Per pagare ci sono ma per ricevere no?

Sì è un conto online a cui puoi associare una carta di credito o una prepagata come postepay. Se sul conto non hai nulla ti scala gli addebiti dalla carta, se invece hai dei fondi su Paypal ti scala prima quelli e poi quando sono esauriti li prende dalla carta.
I fondi che hai su Paypal li puoi trasferire quando vuoi sulla postepay.
Se lo usi per i pagamenti non ti chiede nulla in più. Se invece devi ricevere dei soldi ci sono delle tariffe da pagare.

arcofreccia
20-10-2009, 18:43
Sì è un conto online a cui puoi associare una carta di credito o una prepagata come postepay. Se sul conto non hai nulla ti scala gli addebiti dalla carta, se invece hai dei fondi su Paypal ti scala prima quelli e poi quando sono esauriti li prende dalla carta.
I fondi che hai su Paypal li puoi trasferire quando vuoi sulla postepay.
Se lo usi per i pagamenti non ti chiede nulla in più. Se invece devi ricevere dei soldi ci sono delle tariffe da pagare.

mmm grazie..

ma è conveniente? vedo che molti lo usano

Koji
20-10-2009, 18:49
Beh, dipende da quello che ne fai.
Per esempio su ebay è altamente consigliabile usarlo perchè offre una qualche forma di protezione in caso di truffe. E se sei un venditore gli acquirenti si fidano di più se lo offri come forma di pagamento.

Pancho Villa
20-10-2009, 20:19
Per pagare va benissimo, a meno che il venditore ricarichi le commissioni sul prezzo di vendita; da venditore è decisamente più caro di un normale pos.

arcofreccia
20-10-2009, 20:40
Io è difficile che metto roba in vendita, in questo caso ho venduto in francia un prodotto, e l'acquirente lo vorrei far pagare su paypal. Quindi per esempio, se il totale che mi deve è di 20 euro quante sono le tariffe da pagare?

Pancho Villa
20-10-2009, 20:44
Io è difficile che metto roba in vendita, in questo caso ho venduto in francia un prodotto, e l'acquirente lo vorrei far pagare su paypal. Quindi per esempio, se il totale che mi deve è di 20 euro quante sono le tariffe da pagare?

Come utente privato si pagano 35 cent fissi a transazione + il 3,5% del transato; in tutto 1,05 € nel tuo caso.

arcofreccia
20-10-2009, 20:47
A ok..

Ma non ho capito, è meglio non avere soldi sul conto paypal quindi, mi pare di aver capito che se si hanno dei soldi sopra si devono pagare delle tariffe? quindi meglio mettere tutto sulla postepay?

poi sto leggendo che ci sono 3 tipi di registrazione

personale,premier e business, quale mi consigliate?

Mike90
20-10-2009, 20:51
Come sarebbe a dire... ieri ho fatto la postepay.. oggi mi iscrivo alle poste per i servizi online e.. mi dice che sono un utente già registrato O_O Ma chi si è mai registrato al sito delle poste O.o

UPUP :(

Pancho Villa
20-10-2009, 21:18
A ok..

Ma non ho capito, è meglio non avere soldi sul conto paypal quindi, mi pare di aver capito che se si hanno dei soldi sopra si devono pagare delle tariffe? quindi meglio mettere tutto sulla postepay?

poi sto leggendo che ci sono 3 tipi di registrazione

personale,premier e business, quale mi consigliate?
No, non è che si paga per tenerci i soldi, è che tenendoli lì non li hai disponibili a parte per gli acquisti con paypal. Tieni presente che comunque si paga 1 € di commissioni per prelevare somme minori di 100 € da paypal.
Riguardo il tipo di conto ti consiglio la registrazione personale, per la business penso sia necessaria la partita iva.

arcofreccia
21-10-2009, 09:51
No, non è che si paga per tenerci i soldi, è che tenendoli lì non li hai disponibili a parte per gli acquisti con paypal. Tieni presente che comunque si paga 1 € di commissioni per prelevare somme minori di 100 € da paypal.
Riguardo il tipo di conto ti consiglio la registrazione personale, per la business penso sia necessaria la partita iva.

Per esempio, se sul conto paypal ho 40 euro e ce li lascio devo pagare delle tariffe?

Se questi 40 euro poi li trasferisco sulla postepay anche in questo caso ho delle tariffe da pagare?

Koji
21-10-2009, 10:26
UPUP :(

Hai provato a chiamare il numero verde? Senti loro cosa ti dicono. ;)

Koji
21-10-2009, 10:28
Per esempio, se sul conto paypal ho 40 euro e ce li lascio devo pagare delle tariffe?

Se questi 40 euro poi li trasferisco sulla postepay anche in questo caso ho delle tariffe da pagare?

Tenere soldi su Paypal non costa nulla.
Se li trasferisci sulla postepay ti trattengono 1€ per importi inferiori a 100€, sopra i 100 è gratuito. ;)

tehblizz
21-10-2009, 10:30
Per esempio, se sul conto paypal ho 40 euro e ce li lascio devo pagare delle tariffe?

Se questi 40 euro poi li trasferisco sulla postepay anche in questo caso ho delle tariffe da pagare?

Scusa ma mi pare che il discorso fosse abbastanza chiaro..

Se prelevi meno di 100€ (cioè li trasferisci sulla tua carta di credito) paghi una commissione, sopra i 100€ non paghi nulla. Se tieni i soldi a marcire nel conto non paghi nulla.

arcofreccia
21-10-2009, 10:40
Era il passaggio del prelevare che non avevo capito, intendevate "trasferire".

Invece se mi pagano anche in quel caso ci sono delle tariffe vero?

Come utente privato sono35 cent fissi a transazione + il 3,5% del transato? E' sempre questa la tariffa?

arcofreccia
21-10-2009, 14:45
Ragazzi se l'acquirente deve pagarmi su paypal, basta che gli do l'indirizzo mail?

Pancho Villa
21-10-2009, 17:23
Ragazzi se l'acquirente deve pagarmi su paypal, basta che gli do l'indirizzo mail?

Su ebay o in privato? Perché su ebay, se l'hai indicato tra i possibili sistemi di pagamento, basta seguire il checkout.

arcofreccia
21-10-2009, 19:02
Su ebay o in privato? Perché su ebay, se l'hai indicato tra i possibili sistemi di pagamento, basta seguire il checkout.

In privato, non lo avevo messo come metodo di pagamento

diablo...aka...boss
21-10-2009, 23:04
basta l'indirizzo email associato...

arcofreccia
22-10-2009, 18:56
Quindi se io trasferisco 36 euro da paypal a postepay, ne avrei 35 sulla postepay giusto?

Koji
23-10-2009, 14:23
Yes

arcofreccia
26-10-2009, 11:50
Ho trasferito dei soldi dal conto paypal alla postepay, ma sulla postepay ancora non visualizzo nulla. E' normale?

diablo...aka...boss
26-10-2009, 12:45
Ho trasferito dei soldi dal conto paypal alla postepay, ma sulla postepay ancora non visualizzo nulla. E' normale?

se non ricordo male ci mette max 5 giorni...

arcofreccia
26-10-2009, 12:49
se non ricordo male ci mette max 5 giorni...

veramente sul sito mi diceva 2-3 giorni lavorativi....

Koji
27-10-2009, 10:43
Lascia perdere il sito. In genere ci vuole circa una settimana. ;)

arcofreccia
27-10-2009, 11:05
Lascia perdere il sito. In genere ci vuole circa una settimana. ;)

ah grazie...già mi stavo preoccupando :D

e invece quanto ci mettono i soldi quando si trasferiscono dal conto paypal al conto corrente bancario? sempre una settimana?

Pancho Villa
27-10-2009, 11:37
ah grazie...già mi stavo preoccupando :D

e invece quanto ci mettono i soldi quando si trasferiscono dal conto paypal al conto corrente bancario? sempre una settimana?
Quando ho prelevato io sul c/c ci misero circa 5 giorni per la disponibilità della somma.

kruccio
27-10-2009, 14:41
il 25 ho ivniato dal conto postepay 225 euro sulla postepay.
ancora non ho ricevuto nulla..
è normale?


Tra l'altro mi da transazione completata e i soldi sono stati scalati..

cionci
27-10-2009, 14:58
Basta leggere solo qualche post sopra al tuo...

Anselmo83
31-10-2009, 00:47
Ciao ragazzi, ho una new gift associata ad un conto paypal. Ho provato a trasferire dal mio conto alla carta 10 euro e sono stati prelevati senza problemi. Gli ultimi due prelivi, rispettivamente di 150 e 200 euro, sono invece stati stornati perché a quanto pare l'istituto emittente(poste) ha rifiutato l'accredito. Che voi sappiate, ci sono limiti di prelievo per la new gift? Premetto che non l'ho ricaricata per più di 250-300€.

Ora ho provato anche con 2 prelievi più piccoli, 50 e 100 euro ma sono ancora in sospeso.

Grazie.

A.

dantes76
02-11-2009, 14:51
dopo quanto tempo arriva la postpay, dopo che viene richiesta? o la danno subito al momento della richiesta??

grazie:D

Pancho Villa
02-11-2009, 15:06
dopo quanto tempo arriva la postpay, dopo che viene richiesta? o la danno subito al momento della richiesta??

grazie:D

Subito. ;)


PS: Sento molti storpiare il nome in "postpay", che è decisamente un controsenso visto che è una prepagata... :D

cionci
02-11-2009, 16:03
PS: Sento molti storpiare il nome in "postpay", che è decisamente un controsenso visto che è una prepagata... :D
Ma diciamolo chiaro e tondo come si chiama:

POSTEPAY

Oramai l'ho sentita chiamare troppe volte PostPay in fila alla posta...

Dostybear
02-11-2009, 16:39
Quando effettuo un prelievo dal conto paypal su carta Postepay, e viene visualizzato come completato, dovrei vedere subito i soldi sulla Postepay? Io ho provato a farlo ormai 4 giorni fa, ma ancora non vedo i soldi accreditati.

Fabryzius
02-11-2009, 16:51
Ma con Paypal c'è modo di non pagare le commissioni quando si inviano i soldi ?

ronaldovieri
02-11-2009, 16:55
ma si puo trasferire soldi da paypal a qualsiasi carta di credito?
io ho la ricaricabile di fineco

sblantipodi
02-11-2009, 17:04
sapete se ci sono dei limiti ANNUALI di ricarica per la postepay?
cioè tipo che la postepay non può essere ricaricata per più di 3000 euro l'anno o qualcosa del genere?

Io per esempio adesso non riesco a ricaricare 570 euro, mi dice che il limite massimo è raggiunto... ma che cazzatina questa carta però ...

sanford
02-11-2009, 17:09
Pensavo che il limite fosse solo di saldo, cioè puoi avere al massimo 3000 € nella postepay e se ne vuoi caricare ancora devi prima spenderne o ritirarne una parte al bancomat delle poste...:mc:

cionci
02-11-2009, 17:32
Quando effettuo un prelievo dal conto paypal su carta Postepay, e viene visualizzato come completato, dovrei vedere subito i soldi sulla Postepay? Io ho provato a farlo ormai 4 giorni fa, ma ancora non vedo i soldi accreditati.
Ci può mettere anche 7 giorni.

Pancho Villa
02-11-2009, 17:34
Ma con Paypal c'è modo di non pagare le commissioni quando si inviano i soldi ?
Indica il campo "familiari/amici" sulla schermata di invio.
sapete se ci sono dei limiti ANNUALI di ricarica per la postepay?
cioè tipo che la postepay non può essere ricaricata per più di 3000 euro l'anno o qualcosa del genere?

Io per esempio adesso non riesco a ricaricare 570 euro, mi dice che il limite massimo è raggiunto... ma che cazzatina questa carta però ...

Stai ricaricando via web? Me sa che il limite è di 200 € a operazione, 2 operazioni al giorno soltanto.

Insert coin
03-11-2009, 07:05
Ragazzi, mi confermate che dal sito delle Poste Italiane da ieri pomeriggio non è possibile effettuare alcuna ricarica telefonica mediante la Postepay?

[RenderMAN]
03-11-2009, 23:44
Dove trovo il mio numero di conto paypal?

Sembra strano ma ho usato paypal solo x pagare e mai per ricevere soldi, devo farmi trasferire dei soldi sul mio paypal tramite codice, ma non riesco a trovarlo loggandomi, dove devo guardare?

Da utente normale cè un limite massimo che posso ricevere e se si a quanto ammonta?

grazie.

asmard
07-11-2009, 01:18
ho registrato sul sito paypal la carta postepay per fare acquisti su ebay, la nuova procedura di registrazione obbliga a scrivere 4 cifre che il sito paypal inserisce nell'estratto conto.
tu visualizzi le 4 cifre sull'estratto conto della postepay e poi le trascrivi sul sito paypal ovviamente inserendo precedentemente numero carta, scadenza e codice di sicurezza di tre cifre.
dopo aver concluso questa procedura (le 4 cifre segrete sull'estratto conto) ti vengono addebitati 1,50 euro che dopo poche ore ti vengono ripristinati sul conto paypal. io ho fatto 2 volte questa procedura pensando che la prima non fosse andata a buon fine e mi hanno addebitato e successivamente ripristinato 1,5 + 1,5 euro. quindi adesso se mi autentico sul sito paypal, mi da come saldo disponibile 3 euro quando sulla carta ho 50 euro. (sono ricchissimo )
se faccio un acquisto su ebay e il venditore vuole essere pagato su paypal, ho i soldi necessari? cioè.... io sul saldo paypal ho 3 euro mentre fisicamente sulla carta ho 50 euro e sul saldo della postepay anche.
se dovessi concludere un acquisto di 45 euro, ho i soldi necessari o riesco solo a pagare 3 euro?
2)come faccio a visualizzare nel saldo paypal tutto il denaro presente nella postepay? (questo mi interessa solo se è utile al fine dell'acquisto)

clasprea
07-11-2009, 09:40
ho registrato sul sito paypal la carta postepay per fare acquisti su ebay, la nuova procedura di registrazione obbliga a scrivere 4 cifre che il sito paypal inserisce nell'estratto conto.
tu visualizzi le 4 cifre sull'estratto conto della postepay e poi le trascrivi sul sito paypal ovviamente inserendo precedentemente numero carta, scadenza e codice di sicurezza di tre cifre.
dopo aver concluso questa procedura (le 4 cifre segrete sull'estratto conto) ti vengono addebitati 1,50 euro che dopo poche ore ti vengono ripristinati sul conto paypal. io ho fatto 2 volte questa procedura pensando che la prima non fosse andata a buon fine e mi hanno addebitato e successivamente ripristinato 1,5 + 1,5 euro. quindi adesso se mi autentico sul sito paypal, mi da come saldo disponibile 3 euro quando sulla carta ho 50 euro. (sono ricchissimo )
se faccio un acquisto su ebay e il venditore vuole essere pagato su paypal, ho i soldi necessari? cioè.... io sul saldo paypal ho 3 euro mentre fisicamente sulla carta ho 50 euro e sul saldo della postepay anche.
se dovessi concludere un acquisto di 45 euro, ho i soldi necessari o riesco solo a pagare 3 euro?
2)come faccio a visualizzare nel saldo paypal tutto il denaro presente nella postepay? (questo mi interessa solo se è utile al fine dell'acquisto)

supponiamo che devi spendere 45 euro: 3 paypal li prende dal conto, 42 li prenderà dalla postepay

clasprea
07-11-2009, 09:40
;29546736']Dove trovo il mio numero di conto paypal?

Sembra strano ma ho usato paypal solo x pagare e mai per ricevere soldi, devo farmi trasferire dei soldi sul mio paypal tramite codice, ma non riesco a trovarlo loggandomi, dove devo guardare?

Da utente normale cè un limite massimo che posso ricevere e se si a quanto ammonta?

grazie.

il "numero" del tuo conto paypal è il tuo indirizzo mail (quello con cui sei registrato su paypal, ovviamente)

Marco83_an
07-11-2009, 09:49
ragazzi , mettiamo che uno abbia una postepay della quale si è dimenticato nume utente e password (o meglio la password più o meno si ricorda è la USER che nn mi viene proprio) esiste un modo per arrivarci senza fare le 1000 telefonate e Ca++i vari ?
Grazie

cionci
07-11-2009, 09:51
La user proposta dovrebbe essere nome.cognome-XXXX, con al posto della X 4 numeri.

Special
13-11-2009, 14:18
Ragazzi, sul sito di una compagnia aerea mi dice:

"Card holder's name (exactly as it is on the card):"

Cioè esattamente quello riportato sulla carta... sarà un problema?
E' meglio che ci registri un altra carta di credito piuttosto che la postepay (quella nuova)

Perché anche se la pp ha un intestatario, in effetti non c'è scritto sopra.. (e cmq mi faceva scegliere solo visa, non visa electron, ma con quelle nuove questo problema nn dovrebbe più esserci no?)

lukeskywalker
13-11-2009, 15:39
ho scoperto e attivato le notifiche sms di ricariche sulla pp, fiiico :D

diablo...aka...boss
13-11-2009, 20:32
Avete visto le nuove postepay twin ?
" Due carte, una per inviare e l'altra per ricevere denaro. Inoltre, le carte possono essere utilizzate per gli acquisti e i prelievi in tutto il mondo. "

per sapere un parere, qualcuno c'è le ha ? provate ?

Pancho Villa
14-11-2009, 11:59
Ragazzi, sul sito di una compagnia aerea mi dice:

"Card holder's name (exactly as it is on the card):"

Cioè esattamente quello riportato sulla carta... sarà un problema?
E' meglio che ci registri un altra carta di credito piuttosto che la postepay (quella nuova)

Perché anche se la pp ha un intestatario, in effetti non c'è scritto sopra.. (e cmq mi faceva scegliere solo visa, non visa electron, ma con quelle nuove questo problema nn dovrebbe più esserci no?)

Metti il tuo nome e cognome, va bene lo stesso. ;)

ciccio er meglio
14-11-2009, 17:47
ragazzi come si paga con paypal? devo usare l'email associata con postepay e poi scrivere l'importo?

Ducatino
14-11-2009, 17:49
scusate forse ho sbagliato thread :muro:


potreste darmi un consiglio per favore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29686227&postcount=5715

grazie mille

ciccio er meglio
14-11-2009, 18:08
scusate forse ho sbagliato thread :muro:


potreste darmi un consiglio per favore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29686227&postcount=5715

grazie mille

che fai mi pedini?:mad:



:D

Ducatino
14-11-2009, 18:13
che fai mi pedini?:mad:



:D

hahahahahah non avevo fatto caso :D


comunque posso dirti la mia: io ho associato il mio account ebay a quello paypal nelle impostazione indirizzi di ebay e poi ho pagato con l'apposito tasto paypal da ebay, tutto qui.

ciccio er meglio
14-11-2009, 18:16
ok ora vedo, grazie ;)
EdiT: associato! ora devo solo capire se il prezzo è davvero quello oppure visto che proviene dalla germania escono fuori altre spese. Ma ora che ci penso...se pago con paypal e cioè in anticipo il presso dovrebbe essere quello no? 1 euro + 3.69 di spedizione..non mi possono chiedere altri soldi dopo no? :stordita:

dantes76
15-11-2009, 01:09
Subito. ;)


PS: Sento molti storpiare il nome in "postpay", che è decisamente un controsenso visto che è una prepagata... :D


tnx for the info:O

ps:
ok, mettero' la E, ben in evidenza:D

Ducatino
15-11-2009, 03:48
Scusate ho effettuato proprio ieri il mio PRIMO ACQUISTO:stordita: su Ebay

volevo chiedere a voi che sicuramente ne sapete di più:

ho trattato con un venditore straniero inglese, l'oggetto è una borsa da donna di cotone, ovviamente essendo il mio primo acquisto sono completamente a zero feedback, comporta qualche imprevisto questo?

Ho pagato SUBITO DOPO AVER VINTO L'ASTA, ed ho pagato tramite pay pal visto che ho il conto associato ad ebay ed il venditore prevede come pagamento pay pal.

ho fatto bene a pagare subito?
devo per caso adesso scrivere al venditore e chiedergli qualcosa?

spedirà lui subito l'oggetto lunedì oppure mi devo far sentire io? :confused:


consigliatemi per favore, grazie.:help:

Gennarino
15-11-2009, 09:47
:help:

La procedura che hai seguito e' corretta, dovresti aver ricevuto una mail da eBay e da PayPal che confermano il tuo pagamento.
Le stesse email le riceve chi ha ricevuto il pagamento.

Su eBay dovresti ritrovare accanto alla transazione il simboletto dell'euro acceso.

NON LASCIARE ANCORA IL FEEDBACK

e cmq dovevi fare questa domanda nel thread ufficiale di eBAY :)

Ducatino
15-11-2009, 15:20
e cmq dovevi fare questa domanda nel thread ufficiale di eBAY :)scusate
grazie mille gennarino

Corleonese
15-11-2009, 15:30
la mia vecchia postepay è scaduta quindi ho chiamato il numero verde e me ne sono fatta mandare una nuova ora vorrei sapere come fare a trasferire il mio credito sulla nuova poste pay

GMarc
15-11-2009, 15:39
la mia vecchia postepay è scaduta quindi ho chiamato il numero verde e me ne sono fatta mandare una nuova ora vorrei sapere come fare a trasferire il mio credito sulla nuova poste pay

io chiamai il numero verde delle poste e mi trasferirono il credito sulla nuova carta.

stefano_na
19-11-2009, 15:55
avrei delle domande sulla carta ricaricabile di paypal,quanto costa attivarla? ho letto chi dice 5 euro chi 50 e poi l'estratto conto si paga solo una volta all'anno e di 1,81 euro non di più giusto?

ghimmy
19-11-2009, 20:02
Devo aggiungere una nuova carta postepay su paypal e mi esce questo messaggio:

Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.

:confused:

shinji_85
22-11-2009, 18:46
Ciao...
Dovrei andare qualche giorno a Londra il prossimo Dicembre e ne approfitto per chiedere qualche informazione, ho una PostePay abbastanza "vecchia" (scadenza 2011).
1) E' possibile utilizzare questa carta per fare acquisti a Londra? Come funziona, sul circuito Visa Electron? O anche Visa?? Limitazioni, possibili problemi???
2) Secondo voi conviene prelevare tante £ o pagare direttamente con la carta, ovunque possibile? E' abbastanza diffuso il circuito su cui si appoggia? Intendo ristoranti, pub, biglietti metro, musei, qualsiasi cosa???
3) Per caso c'è una differenza tra le "vecchie" e le nuove carte PostePay? Anche con la mia posso pagare come se fosse una normale carta Visa??Scusate l'ignoranza, basta che vedo il logo Visa e posso pagare con quella???

ghimmy
22-11-2009, 19:16
Devo aggiungere una nuova carta postepay su paypal e mi esce questo messaggio:

Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.

:confused:

:confused:

Pancho Villa
23-11-2009, 15:50
Ciao...
Dovrei andare qualche giorno a Londra il prossimo Dicembre e ne approfitto per chiedere qualche informazione, ho una PostePay abbastanza "vecchia" (scadenza 2011).
1) E' possibile utilizzare questa carta per fare acquisti a Londra? Come funziona, sul circuito Visa Electron? O anche Visa?? Limitazioni, possibili problemi???
2) Secondo voi conviene prelevare tante £ o pagare direttamente con la carta, ovunque possibile? E' abbastanza diffuso il circuito su cui si appoggia? Intendo ristoranti, pub, biglietti metro, musei, qualsiasi cosa???
3) Per caso c'è una differenza tra le "vecchie" e le nuove carte PostePay? Anche con la mia posso pagare come se fosse una normale carta Visa??Scusate l'ignoranza, basta che vedo il logo Visa e posso pagare con quella???

1) In UK le carte senza chip (senz'altro la tua non ce l'ha essendo vecchia) e per di più "anonime" (cioè senza il nome sul fronte) come la postepay non sono ben accette per i pagamenti; molti potrebbero fare storie, ma forse insistendo un po' te la cavi.

2) In linea di massima è più conveniente non prelevare affatto valuta straniera in contanti (con la postepay ti costa ben 5€ un prelievo in valuta straniera) e pagare tutto con la carta, avendo una carta di credito vera e con chip. Per quanto detto sopra però un minimo di contanti di riserva ti converrebbe tenerlo.

3) A parte la presenza del chip (sulle ultimissime) non cambia nulla.

stefano_na
23-11-2009, 19:09
avrei delle domande sulla carta ricaricabile di paypal,quanto costa attivarla? ho letto chi dice 5 euro chi 50 e poi l'estratto conto si paga solo una volta all'anno e di 1,81 euro non di più giusto?

nessuno sa nulla su questa nuova carta?

Pancho Villa
23-11-2009, 19:54
nessuno sa nulla su questa nuova carta?

Lascia perdere, non conviene. ;)
Io ho fatto la richiesta, mi è arrivata, dopo aver provato innumerevoli volte a mandargli il contratto via fax (dava sempre linea occupata) glie l'ho spedito e non l'hanno ricevuto.
Comunque l'attivazione si paga se il primo versamento è inferiore a 50 €, sopra è gratutia.

stefano_na
23-11-2009, 21:21
ma se la attivo in un centro lottomaticard non credo che ci siano problemi no? il contratto lo faccio lì al momento... cmq grazie per la risposta ;)

ghimmy
23-11-2009, 22:27
Riuppo la domanda...ma perchè non mi fa aggiungere la nuova postepay sul conto paypal?

Ho anche eliminato quella di prima, può essere perchè c'è credito quasi a 0?

:confused:

alex16
24-11-2009, 12:35
Raga mi è arrivata una mail

Gentile Cliente,

BancoPosta premia il suo conto con un bonus di fedeltà pari a 199,00 Euro.

Il bonus le sarrà accreditato nelle prossime 24 ore. Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Importo bonus vinto: 199,00 Euro
Commissioni: 1,00 Euro
Importo totale: 200,00 Euro

Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltà

Cordiali Saluti.
Posteitaliane

Da:"Poste Italiane" <BPOL@poste.it>


C'è da fidarsi?

iron84
24-11-2009, 12:41
Non penso proprio.

espanico
24-11-2009, 12:46
Raga mi è arrivata una mail

Gentile Cliente,

BancoPosta premia il suo conto con un bonus di fedeltà pari a 199,00 Euro.

Il bonus le sarrà accreditato nelle prossime 24 ore. Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Importo bonus vinto: 199,00 Euro
Commissioni: 1,00 Euro
Importo totale: 200,00 Euro

Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltà

Cordiali Saluti.
Posteitaliane

Da:"Poste Italiane" <BPOL@poste.it>


C'è da fidarsi?

Mi arrivano un giorno si è l'altro pure, non c'è mai da fidarsi, se poste italiane vuole comunicare con te non ti invierà mai niente per email....

Pancho Villa
24-11-2009, 13:24
Raga mi è arrivata una mail

Gentile Cliente,

BancoPosta premia il suo conto con un bonus di fedeltà pari a 199,00 Euro.

Il bonus le sarrà accreditato nelle prossime 24 ore. Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail.

Importo bonus vinto: 199,00 Euro
Commissioni: 1,00 Euro
Importo totale: 200,00 Euro

Accedi ai servizi online per accreditare il bonus fedeltà

Cordiali Saluti.
Posteitaliane

Da:"Poste Italiane" <BPOL@poste.it>


C'è da fidarsi?

:D

Fantastico le commissioni si sommano all'importo del bonus. :asd:

http://antiphishing.poste.it/


Qui una bella raccolta di mail phishing. :D

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=858692

ronaldovieri
24-11-2009, 13:42
Riuppo la domanda...ma perchè non mi fa aggiungere la nuova postepay sul conto paypal?

Ho anche eliminato quella di prima, può essere perchè c'è credito quasi a 0?

:confused:

ci devi mettere qualche euro
perche quando la associ paypal dovrebbe prelevarti 1,5 euro

ghimmy
24-11-2009, 21:47
ci devi mettere qualche euro
perche quando la associ paypal dovrebbe prelevarti 1,5 euro

Vero...non ricordavo questa cosa :muro:

Thx! ;)

ps: bella partita :asd:

kevindavidmitnick
24-11-2009, 23:12
ma mi dite che vantaggi in più avrei con la carta paypal rispetto a una postepay? :D
ho letto che fanno pagare anche l'estratto conto e gli avvisi via sms
cose che con postepay sono gratuiti

Pancho Villa
24-11-2009, 23:26
ps: bella partita :asd:

:asd:

Ducatino
25-11-2009, 07:06
Paypal e indirizzo fatturazione

scusate volevo chiedervi un chiarimento: a voi vi è mai arrivato nulla, fatture ecc., da parte di paypal all'indirizzo di fatturazione che bisogna mettere?

cosa avete ricevuto?

grazie

Fides Brasier
25-11-2009, 10:42
ho acquistato su ebay un oggetto pagandolo con paypal; l'oggetto e' difettoso e il venditore (cinese) ha detto che mi rimborsera': e' corretto che mi chieda il mio account paypal?

la domanda del venditore mi appare strana, in quanto gia' in passato e' capitato che un venditore mi rimborsasse senza che mi chiedesse alcunche'. mi date la vostra opinione?

Heiwin
25-11-2009, 15:05
Avrei una domanda su paypal non avendolo mai usato per me è abbastanza sconosciuto per gli utilizzi, ma vedo che tutti lo utilizzano in abbinamento ad una carta di credito ricaricabile.
Siccome forse la carta prepagata della mia banca non funzionerà con paypal come mi ha anticipato la gentile impiegata UBI sono andato a controllare nelle impostazioni paypal e ho notato che si può utilizzare il conto anche con normali bonifici.
Allora perchè praticamente chiunque che conosco lo utilizza in abbinamento a postepay o altre carte? Non è di uguale comodità fare un bonifico dal proprio conto online su paypal e poi utilizzare quel denaro invece che ricaricare ogni volta la postepay?

Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.

Ducatino
25-11-2009, 17:32
Ragazzi ma come funziona la CONFERMA DELLA CARTA DI CREDITO?

mi sono registrato ieri a paypal e sulla destra c'era un banner che mi richiedeva la conferma della carta di credito e diceva che venivano addebitate 1 euro e 50 cent sulla postepay e che avrei dovuto prelevare il codice della transazione ed inserirlo su paypal per la conferma

vi risulta?

a me i soldi li hanno scalati, infatti sul sito delle poste il saldo disponibile è diverso, ma nelle ultime operazioni non c'è traccia di questa transazione! :confused:

e dove lo trovo io questo codice paypal della transazione da inserire sul sito per confermare la carta di credito?

mi date una mano per favore? grazie

iron84
25-11-2009, 17:38
Devi farti fare l'estratto conto quello esteso, non da sportello automatico, ma devi andare da un operatore.
Devi anche aspettare un po di giorni. E poi vedrai questo numero sulla riga indicante la transazione.

alethebest90
25-11-2009, 17:41
ragazzi ma come è possibile ho girato ben 4 poste oggi e nessuna aveva la postepay !!!
mentre in una dove la tenevano non c'era linea :rolleyes:

...poste italiane? una garanzia!!! :banned:

Pancho Villa
25-11-2009, 17:56
Avrei una domanda su paypal non avendolo mai usato per me è abbastanza sconosciuto per gli utilizzi, ma vedo che tutti lo utilizzano in abbinamento ad una carta di credito ricaricabile.
Siccome forse la carta prepagata della mia banca non funzionerà con paypal come mi ha anticipato la gentile impiegata UBI sono andato a controllare nelle impostazioni paypal e ho notato che si può utilizzare il conto anche con normali bonifici.
Allora perchè praticamente chiunque che conosco lo utilizza in abbinamento a postepay o altre carte? Non è di uguale comodità fare un bonifico dal proprio conto online su paypal e poi utilizzare quel denaro invece che ricaricare ogni volta la postepay?

Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.

Con le carte avviene tutto in tempo reale e basta soltanto mettere i dati di login di paypal (o il numero della carta) per pagare. Con il bonifico non solo devi farti dare le coordinate del conto, accedere al tuo c/c e disporre l'operazione, in più devi anche aspettare un paio di gg lavorativi per l'esecuzione dell'operazione. Decisamente scomodo per l'acquirente.
Per il venditore invece è il sistema migliore perché riceve il pagamento "pulito" senza commissioni di sorta (e quelle di paypal sono molto care).

Pancho Villa
25-11-2009, 17:58
Ragazzi ma come funziona la CONFERMA DELLA CARTA DI CREDITO?

mi sono registrato ieri a paypal e sulla destra c'era un banner che mi richiedeva la conferma della carta di credito e diceva che venivano addebitate 1 euro e 50 cent sulla postepay e che avrei dovuto prelevare il codice della transazione ed inserirlo su paypal per la conferma

vi risulta?

a me i soldi li hanno scalati, infatti sul sito delle poste il saldo disponibile è diverso, ma nelle ultime operazioni non c'è traccia di questa transazione! :confused:

e dove lo trovo io questo codice paypal della transazione da inserire sul sito per confermare la carta di credito?

mi date una mano per favore? grazie

Devi aspettare qualche gg lavorativo prima che venga contabilizzata l'operazione...

Ducatino
25-11-2009, 18:07
Devi aspettare qualche gg lavorativo prima che venga contabilizzata l'operazione...Devi farti fare l'estratto conto quello esteso, non da sportello automatico, ma devi andare da un operatore.
Devi anche aspettare un po di giorni. E poi vedrai questo numero sulla riga indicante la transazione.

no ragazzi non ditemi che devo andare per forza allo sportello della posta :muro: :(

non si può fare online? non dovrebbe comparire nelle operazione della carta come tutte le altre?


ma se io volessi comprare adesso una cosa su ebay con pagamento tramite paypal, posso farlo o questo fatto della conferma mi blocca e non mi fa pagare? :mbe:

iron84
25-11-2009, 18:10
Online non so come funzioni e SE ti rilascia il dettaglio esteso dell'operazione.

Sì, anche se non hai ancora quel codice puoi pagare lo stesso ;)

Ducatino
25-11-2009, 18:32
Sì, anche se non hai ancora quel codice puoi pagare lo stesso ;)

OOOH MENO MALE GRAZIE MILLE! :ave:

è questo quello che più mi interessa, poter acquistare su ebay con paypal :fagiano:

Heiwin
25-11-2009, 18:55
Con le carte avviene tutto in tempo reale e basta soltanto mettere i dati di login di paypal (o il numero della carta) per pagare. Con il bonifico non solo devi farti dare le coordinate del conto, accedere al tuo c/c e disporre l'operazione, in più devi anche aspettare un paio di gg lavorativi per l'esecuzione dell'operazione. Decisamente scomodo per l'acquirente.
Per il venditore invece è il sistema migliore perché riceve il pagamento "pulito" senza commissioni di sorta (e quelle di paypal sono molto care).

Capisco, ma se invece l'utilizzo fosse soltanto per acquistare da negozi online per l'acquirente non sarebbe molto comodo fare un bonifico dal proprio cc in rete per poi utilizzare tranquillamente i soldi versati sul conto Paypal?
E' vero che l'accredito necessita di un paio di giorni però do per scontato che se carico ad esempio 200 euro poi li utilizzo per vari acquisti anche non immediati.

Pancho Villa
26-11-2009, 00:35
no ragazzi non ditemi che devo andare per forza allo sportello della posta :muro: :(

non si può fare online? non dovrebbe comparire nelle operazione della carta come tutte le altre?


ma se io volessi comprare adesso una cosa su ebay con pagamento tramite paypal, posso farlo o questo fatto della conferma mi blocca e non mi fa pagare? :mbe:
La conferma la puoi portare a termine senza problemi online. ;)

Capisco, ma se invece l'utilizzo fosse soltanto per acquistare da negozi online per l'acquirente non sarebbe molto comodo fare un bonifico dal proprio cc in rete per poi utilizzare tranquillamente i soldi versati sul conto Paypal?
E' vero che l'accredito necessita di un paio di giorni però do per scontato che se carico ad esempio 200 euro poi li utilizzo per vari acquisti anche non immediati.
E' comunque un sistema più macchinoso dell'addebito su carta o dell'acquisto diretto con carta (senza passare per ewallet come paypal), anche perché non sono previste commissioni supplementari. Io il bonifico per gli acquisti online lo uso solo in caso siano previsti sconti.

Sturututu
26-11-2009, 13:39
Salve !
Stamattina ho effettuato un pagamento tramite paypal per un acquisto un sito di e-commmerce, come al solito ho ricevuto la fattura paypal del pagamento sulla mia casella di posta, ma subito dopo ho ricevuto anche questa e-mail:
"Gentile **************,
Come misura di sicurezza, controlliamo regolarmente le attività su PayPal. Recentemente si è verificato un problema relativo al tuo conto.
Riteniamo che il tuo conto sia stato utilizzato da terzi. Poiché la sicurezza del tuo conto è di fondamentale importanza per noi, abbiamo limitato l'accesso alle funzionalità riservate del conto PayPal. Siamo spiacenti per eventuali disagi causati, ma tieni presente che questa limitazione temporanea serve a garantirti una maggiore protezione.
Numero di riferimento: ****************
Abbiamo limitato temporaneamente l'accesso al tuo conto. Una volta che ci avrai inoltrato le informazioni richieste, la limitazione verrà sottoposta a riesamina.
Per rispondere e rimuovere la limitazione, visita il Centro risoluzioni. Per ottenere chiarimenti relativamente alla limitazione, vai all'Aiuto e clicca su Contattaci.
Grazie per la collaborazione nel risolvere il problema.
Cordiali saluti,
Assistenza clienti PayPal
"
Ora sono sicuro che non si trata di phishing perchè l'email che ho ricevuto non presenta nessun link da seguire, perchè provviene effettivamente da pyapal e perchè dal sito di paypal provando ad accedere al mio conto mi è stata confermata la limitazione.
Seguendo la procedura indicata a video ho ripristinato l'accesso al mio conto, però ora nel centro risoluzioni compare una pratica aperta.
Ecco cosa compare nei dettagli della pratica:
"Centro risoluzioni – Dettagli sullo storno
PayPal controlla costantemente l'attività del sito ed esamina le transazioni.
Questo pagamento è stato selezionato per essere sottoposto a controllo e abbiamo aperto un'indagine su questa transazione."
Il tipo di pratica indicata è: Indagine da parte di PayPal - Blocco temporaneo
Queste sono le tre fasi indicate nello stato della pratica:
"Passaggio 1 - PayPal identifica la transazione per verificarla
PayPal controlla costantemente l'attività del sito ed esamina le transazioni. Questo pagamento è stato selezionato per essere sottoposto a controllo ed è oggetto di indagine.
Passaggio 2 - PayPal esamina la transazione
PayPal verifica i dettagli della transazione e potrebbe richiederti di fornire maggiori informazioni.
Passaggio 3 - Il pagamento viene completato o stornato
In base al risultato dell'indagine, il pagamento verrà completato o stornato.
"
Inutile dire che la richiesta di chiarimenti a paypal non ha portato a una risposta soddisfacente.....
Ora io non ho aperto nessuna contestazione/ricorso ho solo effettuato il pagamento, a qualcuno è mai successa una cosa simile e come l'ha risolta?

balint
28-11-2009, 07:30
Nel momento in cui un ordine di un acquisto online viene annullato, quanto tempo occorre affinché l'importo venga svincolato e diventi di nuovo disponibile sulla PostePay (il negozio dice che dipende esclusivamente dal tipo di carta) ?

seb87
29-11-2009, 23:39
quanto posso pagare al massimo online con la postepay ?? non ricariche , pagamenti su circuito visa...:)

McLovin
30-11-2009, 04:51
quanto posso pagare al massimo online con la postepay ?? non ricariche , pagamenti su circuito visa...:)
http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf
3000 euro per le carte attivate dopo il 1 Febbraio 2007, 2000 euro per quelle precedenti.

Kevin[clod]
30-11-2009, 16:19
Raga ho un problema con la registrazione al sito delle poste.
Immetto tutti i miei dati correttamente, arrivo alla seconda pagina dove scelgo user e psw,accetto tutto e mi dice sempre "Il codice fiscale inserito non è valido.", ma invece il codice inserito è quello valido e anche i dati di nascita e tutto il resto.....che faccio??sto provando da 2 giorni...

ho aperto una postepay sabato e quindi mi serve la registrazione per vedere i movimenti sulla carta.Helpppppppppppppppppppppppppppppppppppp

Mantis86
30-11-2009, 22:30
ragazzi volevo sapere se si può pagare con paypal/postepay su amazon tedesco.

Ve ne sarei grati.

Pancho Villa
01-12-2009, 00:32
ragazzi volevo sapere se si può pagare con paypal/postepay su amazon tedesco.

Ve ne sarei grati.

No problem, puoi pagare in tutto il mondo. ;)

Mantis86
01-12-2009, 12:06
No problem, puoi pagare in tutto il mondo. ;)

grassie acquisto subito :D

balint
02-12-2009, 11:53
Sapete se è possibile trasferire soldi dalla Postepay ad un conto BancoPosta dal sito?

^[H3ad-Tr1p]^
03-12-2009, 08:30
ciao a tutti

volevo sapere una cosa...

siccome devo fare un acquisto on line,e siccome questi qui non son molto degni di fiducia,volevo tutelarmi un attimino

volevo pagare con paypall ma volevo sapere,se,in caso,io dovessi comprare una cosa da 1000€ che cosa dovrei pagare in totale

in alternativa vi chiedo se esista un altro modo per pagare in modo sicuro ,senza rischiare magagne

diablo...aka...boss
03-12-2009, 10:29
^;29930434']ciao a tutti

volevo sapere una cosa...

siccome devo fare un acquisto on line,e siccome questi qui non son molto degni di fiducia,volevo tutelarmi un attimino

volevo pagare con paypall ma volevo sapere,se,in caso,io dovessi comprare una cosa da 1000€ che cosa dovrei pagare in totale

in alternativa vi chiedo se esista un altro modo per pagare in modo sicuro ,senza rischiare magagne

se non ti ispirano non acquistare da loro.
paghi 1000€ e basta, non devi aggiungere altro...