PDA

View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

scassermps
05-11-2008, 14:55
Esattamente ;)
workaround è traducibile con "aggirare il problema". Non è una vera soluzione insomma (perché non lavori su qualche impostazione del programma), ma un rimedio alternativo basato sui criteri di protezione di windows.

v. quà
http://www.gialloporpora.netsons.org/rimuovere-il-popup-che-antivir-propone-dopo-aver-eseguito-laggiornamento/310/

;)

;) grazie, appena torno a casa ci provo :)

GREZZO16
05-11-2008, 17:30
ciao a tutti
grazie per il positivo feedback/risposte al mio precedente post.

come di consueto, rispondo a punti:

1: 7zip: ragazzi ho provato con la 4.57 e con la 4.60: quando clicco su un file zip o rar col tasto destro, il menu contestuale mi da solo "apri". cavolo non ho fatto nessuno screen e (mannaggia a me) non ho voglia di reinstallarlo per provare. può darsi che magari dovevo riavviare o semplicemente riprovare ad installarlo.

2: opensource o no: per quanto riguarda la tabella se serve dopo il 7/11 (esame) posso mettermi a farla: solitamente sono informazioni che si trovano sul sito del programma abbastanza velocemente.
propongo di aggiungere eventualmente una scritta/sigla OPENSOURCE/OPEN per i programmi opensource e "niente" a quelli che non lo sono.

3: per quanto riguarda la questione "programmi selezionati" io direi di metterlo scritto BENE IN GRANDE in alto SE E' VERO. per esempio io ho scoperto solo ora che i software sono stati selezionati... per questo credo che l'idea dei punti (che può essere anche il numero di persone che lo utilizzano) sia da tenere in considerazione.

4: per il colore delle scritte: tra rosso e blu sembra molto un "ho già cliccato, non ho cliccato" anche se so benissimo che non è così. propongo di cambiare tonalità con ARANCIO e VERDE.

5: progetti ancora supportati o no: burn at once per esempio non è + sviluppato ormai da quasi 2 anni e sembra che non possa girare su Vista (o meglio, l'autore nella pagina principale dice che ha problemi con Vista).
in questo caso propongo di: o eliminare dalla lista B.A.O., oppure indicare una data dell'ultima versione o al limite che sistemi operativi supporta.
lo so questo si può anche togliere e dire "che l'utente si arrangi e se lo scopra da solo" ma direi che è contro gli obiettivi del thread.

6: per le descrizioni: posso fare anche quelle semplicemente traducendo da quelle ufficialmente proposte dal sito del programma, con magari 1 occhio di riguardo alle funzioni particolari (come infatti clamwin che non è realtime).


sapete, mi piacerebbe vedere questo thread diventare il punto di riferimento per le applicazioni gratuite e/o opensource per windows, ma magari è troppo ambizioso per un semplice thread.

proponiamo ad hwupgrade di creare una sezione del sito con l'elenco dei programmi con link al thread di discussione nel quale c'è anche un voto? almeno prendiamo l'idea del voto!

Assenzio70
05-11-2008, 17:32
mi interessa sapere i voltaggi delle ram cpu e northbridge, a quale programma agratis mi posso rivolgere? :D

andrea.ippo
05-11-2008, 17:34
Provato speedfan?

andrea.ippo
05-11-2008, 17:49
Ciao a tutti
è da molto tempo che seguo questa discussione, anche se non ho mai avuto la necessità di scrivere.

per prima cosa trovo UTILISSIMA la distinzione tra software "personali" e software "universali" (questi ultimi possono essere utilizzati anche su computer aziendali)

ora però qualcosa da puntualizzare/proporre ce l'ho, e la voglio esprimere in punti:
1: alcune descrizioni nel primo post sono MANCANTI (vedi sezione "voip" ed "immagini e foto") mentre altre sono MOLTO sommarie.

2: che ne dite di dare dei voti a certi programmi? per esempio in 7zip non c'è (almeno a me) il menu contestuale per "estrarre in cartella /NOMEPACCHETTO" cosa che invece c'è in izarc: a questo punto darei un +1 ad izarc.

3: che ne dite se si specifica nella descrizione o in altro modo, se il software in questione è OPENSOURCE o semplicemente FREEWARE (o ancora SHAREWARE)? credo che siano delle caratteristiche piuttosto rilevanti per (spero)molti utenti.

4: che ne dite di indicare se il software ha PUBBLICITà o meno? per esempio iobit advanced windows care (AWC) nella versione personal è piena di pubblicità, stessa cosa per quanto riguarda ANTIVIR personal.

5: voglio segnalare SPYWARE TERMINATOR che è giunto alla versione 2.3 e la 2.5 è in release candidate. la versione stabile l'ho trovata leggermente pesante (ma magari è solo una mia impressione), ma è una suite completa (antispyware, antivirus(clamwin), protezione hips, webguard).

6: voglio segnalare il progetto ILEANA (alias: the open dvd/cd) sviluppato dai ragazzi del politecnico di torino. è una raccolta di programmi OPENSOURCE di rilievo (non sono presenti TUTTI i software opensource, ma solo quelli che i ragazzi hanno classificato come migliori) per sistemi operativi windows.
il link è questo : http://linux.studenti.polito.it/ileana.php


dite che queste richieste le devo mandare a ziobystek tramite email/pm o basta scriverle qui?
voi cosa ne pensate di quello che ho proposto?

ciauz

Trovo che le tue proposte siano molto interessanti, ma naturalmente non si può chiedere a ziobystek di fare tutto, anzi, visto l'impegno che ha messo finora per realizzare e tenere aggiornato il primo post, direi che questa eventuale nuova organizzazione dei sw debba essere frutto di un lavoro condiviso tra vari utenti (io posso dare il mio contributo), che magari si dividono delle categorie di sw (chessò, a quelli di masterizzazione ci pensano l'utente x e y, ecc)

Rispondendo per punti:

1) verissimo, l'ho riscontrato anch'io

2) questa la vedo più difficile: come implementi un sistema di votazione? bisognerebbe periodicamente rileggersi parti del thread alla ricerca dei voti espressi all'interno dei post, verificare che un utente non voti più volte lo stesso sw... e poi cmq i gusti cambiano, oggi dò +1 a izarc, domani con la nuova versione turbo di 7zip dò +1 a quest'ultimo :D
rischia di diventare poco attendibile, e cmq è decisamente poco fattibile

3) questa distinzione secondo me è molto importante per chi ha necessità/voglia di mettere mano al sorgente, o anche per chi vuole sostenere i progetti opensource.
Però escluderei assolutamente gli shareware, un sw che scade fra 30gg non credo sia d'interesse per gli utenti di questo thread

4) appoggio

5) - 6) grazie :D


Comunque detto tutto ciò, il problema di fondo secondo me resta lo stesso, già evidenziato in passato, e cioè che un post non può raccogliere i contributi di diversi utenti, per cui l'autore deve farsi carico di tenerlo aggiornato.
Quà ci vuole un'"architettura distribuita" :D
Una sorta di wiki che possa essere linkato nel primo post...

Assenzio70
05-11-2008, 18:17
Provato speedfan?

si ma nn vedo il voltaggio delle RAM

Draven94
05-11-2008, 18:33
CPU-Z*, oltre alle informazioni sul processore dovrebbe dare quelle informazioni sulla Ram che a te interessano.
Altrimenti potresti provare PC-Wizard*



*entrambi i software sono no-install

+Benito+
05-11-2008, 19:27
notavo che Imageshack Quickload, che usavo su XP, non riesco a farlo andare su Vista, si installa, ma non appare nel menu contestuale. E' incompatibile?

Qualcuno ha info?

commi
05-11-2008, 19:35
:eek: :eek: :eek: asp ... mi stai dicendo che se googlo e cerco un workaround(che non ho idea di ciò che significhi e su wiki non c'è) relativo ad antivir, posso togliermi quelle noise pubblicità?

Esattamente ;)
workaround è traducibile con "aggirare il problema". Non è una vera soluzione insomma (perché non lavori su qualche impostazione del programma), ma un rimedio alternativo basato sui criteri di protezione di windows.

v. quà
http://www.gialloporpora.netsons.org/rimuovere-il-popup-che-antivir-propone-dopo-aver-eseguito-laggiornamento/310/

;)

La procedura (o meglio le procedure) per togliere la pubblicità da antivir l'abbiamo anche "in casa": http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
post #6
;)

GREZZO16
05-11-2008, 19:45
Trovo che le tue proposte siano molto interessanti, ma naturalmente non si può chiedere a ziobystek di fare tutto, anzi, visto l'impegno che ha messo finora per realizzare e tenere aggiornato il primo post, direi che questa eventuale nuova organizzazione dei sw debba essere frutto di un lavoro condiviso tra vari utenti (io posso dare il mio contributo), che magari si dividono delle categorie di sw (chessò, a quelli di masterizzazione ci pensano l'utente x e y, ecc)

...

Comunque detto tutto ciò, il problema di fondo secondo me resta lo stesso, già evidenziato in passato, e cioè che un post non può raccogliere i contributi di diversi utenti, per cui l'autore deve farsi carico di tenerlo aggiornato.
Quà ci vuole un'"architettura distribuita" :D
Una sorta di wiki che possa essere linkato nel primo post...

esatto
infatti come ho scritto nel post successivo a quello da te quotato, sono pronto a fare la mia parte, ma la struttura "a thread/post" è veramente difficile da mantenere e anche difficile da arricchire.

ma ecco le soluzioni che propongo, riprendendo anche l'idea del wiki:

1: proponiamo ad hwupgrade di fare una sezione del sito dedicata a tutto questo (sempre che non ci siano problemi con la pubblicità di certi prodotti invece che altri).
-pro: visibilità per chi è di hwupgrade (media/bassa), funzioni di voting, funzioni di ricerca, funzioni di classificazione.
-contro: le informazioni potranno essere aggiornate solamente dai creatori/moderatori/amministratori di hwupgrade, quindi addio
contributo attivo degli utenti.

2: qualcuno con la buona volontà e la buona capacità di creazione di siti web e/o di blog, crei un portale/sito nel quale gli utenti registrati possano aggiungere/proporre i loro programmi.
-pro: visibilità per tutti (media) (si avrebbe un sito solo per questo), funzioni di voting, altre funzioni, CONTRIBUTO DEGLI UTENTI (magari
prima registrati), sicurezza e pulizia dei contenuti con una struttura di "premoderazione" (cioè i programmi che aggiungono gli
utenti passano prima per dei moderatori che ne verificano/sistemano il contenuto per evitare ripetizioni e/o false informazioni.
-contro: dipendenza dai moderatori.

3: articolo su wikipedia: non ho idea di come fare per fare un articolo su wikipedia con tutte le funzioni che vogliamo, ma almeno è una struttura a metà tra un forum e un sito, dando la possibilità a chiunque di aggiungere/modificare/aggiornare le informazioni.
-pro: visibilità (medio/alta), funzioni limitate di voting, funzioni di ricerca (con i filtri stile excel).
-contro: richiede che ogni tanto qualcuno dia un'occhiata per evitare che vengano inserite informazioni non vere o incomplete (non voglio limitare la libertà, solamente un controllo per vedere se le norme sono rispettate).

4: moderatori e ziobystek che si mettono all'opera: continuare con questa strategia, implementando qualcuna delle proposte scritte in precedenza secondo il classico sistema monopolistico/oligarchico di modifica post.
-pro: si continua con quello che si ha, minor dispendio di energie, miglior controllo, stesso metro di giudizio.
-contro: il tutto è legato a ziobystek e ai moderatori, limitatissime funzioni, sbattimento per i moderatori e per ziobystek a
leggere tutti i post ogni volta


ad ogni modo per il momento vorrei sentire ziobystek (che cmq ringrazio per la perizia e la voglia che ci mette) cosa ne pensa di un possibile contributo "attivo" come quello da noi proposto.

GREZZO16
05-11-2008, 23:34
oppure altra ipotesi, mandiamo delle richieste intimidatorie a NONAGS (www.nonags.com) per farci entrare nel suo staff.
quel sito ha ESATTAMENTE una struttura come la penso io: funzioni di ricerca, voting, numero download, ecc

solo che ci sono TANTE cose molto semplici (come degli screensavers) ma mancano molti altri (come per esempio la sezione antivirus, la sezione anti spyware, etc...).
inoltre secondo me sarebbe utile UN LINK al sito ufficiale del programma da loro descritto (cosa che non c'è attualmente).

per il resto è fantastico.

che dite proponiamo una collaborazione tra nonags e hwupgrade?
tanto per tradurre le descrizioni in inglese/italiano sono in grado pure io che non sono un madrelingua.

nicobonetti
06-11-2008, 09:01
qualcuno di voi conosce un alarm clock
per appuntamenti vari,
per windows
magari non troppo invasivo che se ne sta quatto quatto nella tray bar :d?

GREZZO16
06-11-2008, 22:16
qualcuno di voi conosce un alarm clock
per appuntamenti vari,
per windows
magari non troppo invasivo che se ne sta quatto quatto nella tray bar :d?

ciao
io attualmente uso FREEBIE NOTES (c'è in prima pagina) che permette di impostare allarmi e creare note stile "post it".
purtroppo le funzioni avanzate sono riservate alle versioni a pagamento, ma è cmq possibile impostare agilmente allarmi in date e orari specifici.

ciauz

TROPPO_silviun
06-11-2008, 23:03
qualcuno di voi conosce un alarm clock
per appuntamenti vari,

Se vuoi proprio qualcosa di leggero, io uso lclock che sostituisce l'orologio nella task tray di windows e ti gestisce gli appuntamenti con un allarme ..

Phantom II
07-11-2008, 08:30
Cercando l'ultima versione di Comodo firewall mi sono imbattuto nel prodotto che l'ha sostituito, Comodo Internet Security che integra firewall e antivirus. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se vale la pena installarlo eliminando AVGFree 8?

ertortuga
07-11-2008, 08:48
Cercando l'ultima versione di Comodo firewall mi sono imbattuto nel prodotto che l'ha sostituito, Comodo Internet Security che integra firewall e antivirus. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se vale la pena installarlo eliminando AVGFree 8?

prova a chiedere nel thread di Comodo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

Phantom II
07-11-2008, 09:04
prova a chiedere nel thread di Comodo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Ti ringrazio per la segnalazione :)

jok3r87
07-11-2008, 11:58
Qualcuno usa imgburn ? Non riesco a capire come fare a scegliere se chiudere il CD\DVD oppure no, qualcuno saprebbe dirmi come si fa ?

andrea.ippo
07-11-2008, 12:30
Suppongo che venga chiuso sempre, dal momento che, non supportando la scrittura di dischi multisessione, non avrebbe senso lasciarlo aperto ;)

pitx
07-11-2008, 12:36
Qualcuno usa imgburn ? Non riesco a capire come fare a scegliere se chiudere il CD\DVD oppure no, qualcuno saprebbe dirmi come si fa ?

Lo chiude, visto che al momento non supporta il multisessione (e mi sa tanto che mai lo supporterà..)

jok3r87
07-11-2008, 13:02
Suppongo che venga chiuso sempre, dal momento che, non supportando la scrittura di dischi multisessione, non avrebbe senso lasciarlo aperto ;)

Lo chiude, visto che al momento non supporta il multisessione (e mi sa tanto che mai lo supporterà..)

:fagiano:

Non lo sapevo mica. Grazie per l'informazione, un altro software free che funzioni sotto vista 64 con la multisessione, magari in grado di sostituire imgburn cosi ne installo solo uno.

frantheman
07-11-2008, 13:38
ma come e' che una pagina si' e una no si parla di imgburn, multisessione, qualesuitedeepbunercdburnerxpburnatoncecomeonbabylightmyfireframepuntonetnojavasi? :D

jok3r87
07-11-2008, 14:26
ma come e' che una pagina si' e una no si parla di imgburn, multisessione, qualesuitedeepbunercdburnerxpburnatoncecomeonbabylightmyfireframepuntonetnojavasi? :D

Forse perché non c'è una discussione per parlare di software di masterizzazione...

GREZZO16
07-11-2008, 15:07
:fagiano:

Non lo sapevo mica. Grazie per l'informazione, un altro software free che funzioni sotto vista 64 con la multisessione, magari in grado di sostituire imgburn cosi ne installo solo uno.


ciao
io su xp 32bit uso infrarecorder che è opensource.
c'è pure versione per 64bit, sia con istaller, sia portatile.

http://infrarecorder.org/?page_id=5

ciauz

(con questo si può far tutto, ha anche una grafica "express" copiata da un famoso programma che il nostro premier definirebbe "abbronzato" :D)

ertortuga
07-11-2008, 17:17
ciao
io su xp 32bit uso infrarecorder che è opensource.
c'è pure versione per 64bit, sia con istaller, sia portatile.

http://infrarecorder.org/?page_id=5

ciauz

(con questo si può far tutto, ha anche una grafica "express" copiata da un famoso programma che il nostro premier definirebbe "abbronzato" :D)

ma non ci hai segnalato che due giorni fa è uscita la versione 0.46! :nonsifa: :D

changelog:

Version 0.46.0.0

* Minor bugfixes and updates.
* Added support for recording multiple copies.
* Added a welcome screen to the InfraRecorder main application and removed the express application.
* Solved a bug causing the OK button not to be enabled after erasing or formatting a disc.
* Moved all source code to GPL version 3.
* Removed cdrtools binaries in favor of cdrkit binaries.
* Improved device detection routines, there should not be any more problems with wrongly detected drive letters.
* Included an Indonesian translation, thanks to Andhika Padmawan!
* Included a Chuvash translation, thanks to Vladimir Kozhevnikov!
* Fixed a bug causing the express application and shell extension not to be translated.
* Updated the portable version of InfraRecorder to store its log files in the program directory instead of in the the application data folder.

riva.dani
07-11-2008, 20:58
[...]
tanto per tradurre le descrizioni in inglese/italiano sono in grado pure io che non sono un madrelingua.

Anche perchè se fossi stato madrelingua inglese probabilmente non saresti più stato madrelingua italiano e quindi saresti tornato punto e a capo. :asd:

Scherzi a parte, tu pensi in grande. Molte tue idee sono buone, la migliore è forse quella di creare un sito a parte con una struttura stile wiki. :)

(con questo si può far tutto, ha anche una grafica "express" copiata da un famoso programma che il nostro premier definirebbe "abbronzato" :D)
LoL. :rotfl:

Ocean8
07-11-2008, 21:16
Conoscete qualche programmino che mi visualizzi magari con una bella grafica le temperature di CPU e HD direttamente sul desktop?

riva.dani
08-11-2008, 17:28
Sapete, pur usando Linux per il 100% del tempo sul mio PC in questo ultimo periodo sto approfondendo molto le mie conoscenze in ambito utility free per Windows, dato che devo prendermi cura dei PC dei miei familiari. Ho notato che è difficile trovare un tool gratuito per il partizionamento, non ho trovato nulla persino nell'immenso archivio di utility che è UBCD 4 Win. Un tempo ne conoscevo diversi, ma oggi sono tutti diventati suite commerciali. Volevo quindi condividere con voi la scoperta di EASEUS Partition Manager, simile a Partition Magic della Symantec, molto semplice da usare e con una bella grafica. Il link è questo: http://www.partition-tool.com/personal.htm
La stessa azienda (EASEUS) fornisce anche un tool (sempre gratuito) per il backup di dati e intere partizioni, la copia disco a disco e le solite cose. Il link: http://www.easeus.com/disk-copy/
Non l'ho provato, ma sembra un'ottima alternativa a Driveimage XML. Tuttavia quest'ultimo per poter essere utilizzato da live CD dev'essere incluso in un CD avviabile BartPE o simili, mentre Disk Copy è un Live CD pronto alla masterizzazione.

Insomma, per quanto mi riguarda cerco di usare il più possibile prodotti Linux based che siano 100% software libero, come l'ottimo live CD/USB PartedMagic, che include anche l'altrettanto ottimo GParted. Ma in alcuni casi tool come EASEUS Partition Manager tornano comodi. ;)

PS: Quasi dimenticavo un'altra importante segnalazione. I tool di cui sopra li ho trovati spulciando distrattamente questo ottimo sito: http://www.tlbox.com/system_administrators/

balsilo
09-11-2008, 12:23
Scaduta la mia licenza di Webroot SpySweeper, sto cercando un'alternativa freeware, soprattutto per quanto riguarda la protezione in tempo reale, dato che ho già superantispyware free edition e a-squared.

Avete qualche suggerimento da darmi?


Grazie!;)

ingwye
09-11-2008, 12:25
Scaduta la mia licenza di Webroot SpySweeper, sto cercando un'alternativa freeware, soprattutto per quanto riguarda la protezione in tempo reale, dato che ho già superantispyware free edition e a-squared.

Avete qualche suggerimento da darmi?


Grazie!;)

Malwarebytes' Anti-Malware, una cannonata:)

Draven94
09-11-2008, 13:31
[cut]
Volevo quindi condividere con voi la scoperta di EASEUS Partition Manager, simile a Partition Magic della Symantec, molto semplice da usare e con una bella grafica. Il link è questo: http://www.partition-tool.com/personal.htm
La stessa azienda (EASEUS) fornisce anche un tool (sempre gratuito) per il backup di dati e intere partizioni, la copia disco a disco e le solite cose. Il link: http://www.easeus.com/disk-copy/
Non l'ho provato, ma sembra un'ottima alternativa a Driveimage XML. Tuttavia quest'ultimo per poter essere utilizzato da live CD dev'essere incluso in un CD avviabile BartPE o simili, mentre Disk Copy è un Live CD pronto alla masterizzazione.
[cut]

Per completezza e rimanendo nello stesso ambito al momento ci sono altri due prodotti che assolvono tale funzione:
Macrium Reflect Free (http://www.macrium.com/reflectfree.asp)
Paragon Hard Disk Manager 8.5 SE offerto attualmente a chiunque ne necessiti:
http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/11/01/free-paragon-hard-disk-manager-85-special-edition-compatible-with-vista/

riva.dani
09-11-2008, 15:32
Scaduta la mia licenza di Webroot SpySweeper, sto cercando un'alternativa freeware, soprattutto per quanto riguarda la protezione in tempo reale, dato che ho già superantispyware free edition e a-squared.

Avete qualche suggerimento da darmi?


Grazie!;)

Spyware Terminator. E' una suite molto completa, ma puoi decidere quali moduli installare e quali no. Da provare! ;)
Ecco il link con le caratteristiche: http://www.spywareterminator.com/it/features/antispyware-features.aspx
Dallo stesso sito puoi anche effettuare il download.

Per completezza e rimanendo nello stesso ambito al momento ci sono altri due prodotti che assolvono tale funzione:
Macrium Reflect Free (http://www.macrium.com/reflectfree.asp)
Paragon Hard Disk Manager 8.5 SE offerto attualmente a chiunque ne necessiti:
http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/11/01/free-paragon-hard-disk-manager-85-special-edition-compatible-with-vista/
Grazie! Conoscevo entrambi, ma li avevo trovati allegati ad una rivista (PC Professionale della Mondadori) come "Programmi completi", quindi pensavo fossero suite commerciali. Ottima cosa sapere che esiste la versione free, dato che spesso le versioni "regalate" dalle riviste sono datate o comunque limitate per invogliare l'acquisto della versione più recente/completa.
In particolare l'Ultimate Boot CD 4 Windows include un plugin (da attivare a mano al momento della creazione del disco) per Paragon Hard Disk Manager 8.x. Quel live CD è fantastico! :)

balsilo
09-11-2008, 15:36
Malwarebytes' Anti-Malware, una cannonata:)

Ho guardato sul sito, ma la versione free è priva della protezione in tempo reale: l'ho comunque scaricato e accoppiato agli altri per le scansioni "manuali";)

Spyware Terminator. E' una suite molto completa, ma puoi decidere quali moduli installare e quali no. Da provare! ;)
Ecco il link con le caratteristiche: http://www.spywareterminator.com/it/features/antispyware-features.aspx
Dallo stesso sito puoi anche effettuare il download.

Grazie, l'avevo già avuto in passato, ma non mi aveva soddisfatto pienamente, volevo provare altri prodotti se ci sono. Se però mi confermi che SpywareTerminator è buono lo rimetto!:)

TROPPO_silviun
09-11-2008, 22:57
Per BALSILO; avendo letto che i software di tuo interesse sono quelli di sicurezza, ti linkerei la discussione ufficiale di questi software, in modo che potrai avere risposte più complete e valutare meglio ciò che offre il mercato. Saluti
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614)

ertortuga
10-11-2008, 00:11
Aggiornato VLC: ora versione 0.9.6

http://www.videolan.org/vlc/

scassermps
10-11-2008, 15:31
Ciao ragazzi,

ho da deframmentare in fat32; e la U.d.d. di win XP non ci riesce.

A-shell è in priam pagina, è il migliore?
C'è altro che mi consigliate?

grazie 1000

P.S.

Non chiedetemi perchè è formattato in fat32

GREZZO16
10-11-2008, 17:17
jk defrag gui su tutti

frankie
10-11-2008, 17:28
Ma un lettore di mp3 leggerissimo (tipo winamp lite) che visualizzi le copertine inclusi negli mp3?

... e anche VLC sta diventando mastodontico...

Dyd87
10-11-2008, 18:13
Ma un lettore di mp3 leggerissimo (tipo winamp lite) che visualizzi le copertine inclusi negli mp3?

... e anche VLC sta diventando mastodontico...

Foobar dovrebbe avere questa funzione...

riva.dani
10-11-2008, 19:02
jk defrag gui su tutti

Quoto. Peccato solo che richieda privilegi di amministratore, ma forse la maggior parte dei software di questo tipo la richiede.

ingwye
10-11-2008, 19:33
jk defrag gui su tutti

Quoto, Grandioso Freeware;)

dasdsasderterowaa
10-11-2008, 20:20
jk defrag gui su tutti

Mah... io però continuo a preferire il buon Dirm-S ;)
Come livello di deframmentazione mi sembra forse il migliore tra i freeware

Zilloboch
10-11-2008, 23:36
ciao a tutti,

mi sapreste cortesemente consigliare un programma abbastanza immediato e semplice per fare un minimo di fotoritocco? (per immediato e semplice intendo che con gimp non ci capisco una mazza :sofico: )

una cosa molto più semplice

pitx
10-11-2008, 23:44
ciao a tutti,

mi sapreste cortesemente consigliare un programma abbastanza immediato e semplice per fare un minimo di fotoritocco? (per immediato e semplice intendo che con gimp non ci capisco una mazza :sofico: )

una cosa molto più semplice

paint.net :D
Info (http://www.getpaint.net/)
Download (http://www.getpaint.net/download.html)

Zilloboch
10-11-2008, 23:49
paint.net :D
Info (http://www.getpaint.net/)
Download (http://www.getpaint.net/download.html)

grazie 1000 per la velocità..l'ho già messo in download, lo testo subito. grazie ancora :) ;)

Lord Amarant
11-11-2008, 18:05
qualcuno conosce un programma "agenda" che consente di mettere gli allarmi in anticipo rispetto alla scadenza?
non di qualche ora, ma di giorni.
del tipo"fra 15 giorni hai questa scadenza, ricordati di preparare i documenti".

P4ge83
11-11-2008, 19:16
Ma un lettore di mp3 leggerissimo (tipo winamp lite) che visualizzi le copertine inclusi negli mp3?

... e anche VLC sta diventando mastodontico...

http://www.aimp.ru/

è più simile a quello che cerchi.

La software house è russa ma il programma è localizzato in italiano

andrea.ippo
11-11-2008, 20:03
Ottima news:

http://www.rocketdivision.com/news.html

starburn diventa opensource!

andrea.ippo
11-11-2008, 20:24
Se solo non avesse i dannati wizard per ogni cosa...:(

Cestinato subito, peccato

riva.dani
11-11-2008, 21:05
Se solo non avesse i dannati wizard per ogni cosa...:(

Cestinato subito, peccato

Stavo per scrivere la stessa cosa. A parte che è solo in inglese, è comunque abbastanza macchinoso da usare. Se si vuole un software potente a scapito dell'usabilità, c'è l'ottimo ImgBurn; se si vuole anche l'usabilità, ci sono software altrettanto ottimi anche se leggermente meno attrezzati di ImgBurn, come CDBurner XP e InfraRecorder.

pitx
11-11-2008, 21:23
Stavo per scrivere la stessa cosa. A parte che è solo in inglese, è comunque abbastanza macchinoso da usare. Se si vuole un software potente a scapito dell'usabilità, c'è l'ottimo ImgBurn; se si vuole anche l'usabilità, ci sono software altrettanto ottimi anche se leggermente meno attrezzati di ImgBurn, come CDBurner XP e InfraRecorder.

Appena provato in versione portable...
E subito cestinato!
Al momento ImgBurn rimane l'unico valido sostituto di nero, almeno per me :D

scassermps
12-11-2008, 09:38
Ciao ragazzi,

ho da deframmentare in fat32; e la U.d.d. di win XP non ci riesce.

A-shell è in priam pagina, è il migliore?
C'è altro che mi consigliate?

grazie 1000

P.S.

Non chiedetemi perchè è formattato in fat32

Ho provato A-shell e non ci riesce ... avete altro da consigliarmi?

GREZZO16
12-11-2008, 09:55
Ho provato A-shell e non ci riesce ... avete altro da consigliarmi?

come già detto
jkdefrag gui

scassermps
12-11-2008, 10:11
come già detto
jkdefrag gui

Grazie 1000

ingwye
12-11-2008, 10:30
Grazie 1000

Confermo è Ottimo:)

Lord Amarant
12-11-2008, 15:32
qualcuno conosce un programma "agenda" che consente di mettere gli allarmi in anticipo rispetto alla scadenza?
non di qualche ora, ma di giorni.
del tipo"fra 15 giorni hai questa scadenza, ricordati di preparare i documenti".
mi autoquoto per dire che ho trovato fra le impostazioni di essentialpim la possibilità di anticipare l'allarmi anche di giorni, proprio come volevo:D

DartBizu
12-11-2008, 17:09
Esiste qualcosa di similare a XBMC per un HTPC ??

gigi88
12-11-2008, 17:51
Confermo è Ottimo:)

confermo anch'io, funziona benissimo! ;)

ingwye
13-11-2008, 13:24
Ragà una domanda a chi ne sà sicuramente + di me, con DriveImage XML, io ho un Backup del mio SO fatto da D:, posso ripristinarlo anche su C:?.
Se eventualmente possibile, come potrei mantenere il dual Boot di entrambi i SO anche se uguali su C:/D:?.
Attualmente ho XP su C: e Win 2003 su D:, potrei fare prima ad avviare Xp ripristinando il Backup di D:?.
Spero di non aver creato giochi di parole:D
Mille Grazie:)

Ps: Ditemi che basta utilizzare Drive to Drive!:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081113132751_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081113132751_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081113133118_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081113133118_Immagine.JPG)

cogand
13-11-2008, 14:17
Ho provato A-shell e non ci riesce ... avete altro da consigliarmi?

io utilizzo questo...

http://www.iobit.com/iobitsmartdefrag.html

davvero ottimo, semplice da usare, localizzato in italiano e fa anche il defrag quando il pc è in idle...
features che per esempio nn è presente in jk defrag..
Io lo trovo ottimo quanto perfect disk (che è a pagamento)..

ingwye
13-11-2008, 14:48
Ragà una domanda a chi ne sà sicuramente + di me, con DriveImage XML, io ho un Backup del mio SO fatto da D:, posso ripristinarlo anche su C:?.
Se eventualmente possibile, come potrei mantenere il dual Boot di entrambi i SO anche se uguali su C:/D:?.
Attualmente ho XP su C: e Win 2003 su D:, potrei fare prima ad avviare Xp ripristinando il Backup di D:?.
Spero di non aver creato giochi di parole:D
Mille Grazie:)

Ps: Ditemi che basta utilizzare Drive to Drive!:eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081113132751_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081113132751_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081113133118_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081113133118_Immagine.JPG)

Intanto ho preparato un cd boot BartPE con Plug in DriveImage XML, è corretto? mi rimane soltanto il dubbio sul dualboot:fagiano:

espanico
13-11-2008, 19:50
Conoscete un buon programma, per promemoria, tipo come il calendario presente in outlook?

headroom
13-11-2008, 19:53
Conoscete un buon programma, per promemoria, tipo come il calendario presente in outlook?

EssentialPim

ingwye
13-11-2008, 19:54
Conoscete un buon programma, per promemoria, tipo come il calendario presente in outlook?

Io utilizzo Rainlendar2 (http://www.rainlendar.net/cms/index.php?option=com_rny_download&Itemid=32)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081113195409_sshot1nn8.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081113195409_sshot1nn8.JPG)

dasdsasderterowaa
13-11-2008, 21:38
Intanto ho preparato un cd boot BartPE con Plug in DriveImage XML, è corretto? mi rimane soltanto il dubbio sul dualboot:fagiano:

Io, come te, mi sono fatto un cd boot BartPE con DriveImageXL e lo uso per i backup da circa un anno e mezzo.

L'immagine la salvo su un hard disk esterno.

ingwye
14-11-2008, 07:21
Io, come te, mi sono fatto un cd boot BartPE con DriveImageXL e lo uso per i backup da circa un anno e mezzo.

L'immagine la salvo su un hard disk esterno.

Quoto, ho fatto esattamente così anch'io;)

mircocatta
14-11-2008, 11:45
ragazi non so se è la discussione giusta.
sto provando a installare il banalissimo adobe flash player (semplicemente perchè youtube mi impone di scaricarlo) ma guardate cosa mi dice quando apro l'eseguibile:
http://img509.imageshack.us/img509/1897/immaginejc8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immaginejc8.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
io sinceramente non so più cosa fare :confused:

forse è meglio aprire una discussione a parte

ertortuga
14-11-2008, 11:57
ragazi non so se è la discussione giusta.
sto provando a installare il banalissimo adobe flash player (semplicemente perchè youtube mi impone di scaricarlo) ma guardate cosa mi dice quando apro l'eseguibile:
http://img509.imageshack.us/img509/1897/immaginejc8.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immaginejc8.jpg)http://img509.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
io sinceramente non so più cosa fare :confused:

forse è meglio aprire una discussione a parte

http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb406903&sliceId=1

mircocatta
14-11-2008, 12:10
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb406903&sliceId=1
grazie mille!
ma non capisco, cioè lui mi installa in E solo se ho un C? lol

Jammed_Death
19-11-2008, 21:49
7zip non mi soddisfa più, cosa mi consigliate con vista x64?

Draven94
19-11-2008, 22:46
7zip non mi soddisfa più, cosa mi consigliate con vista x64?
PeaZip (http://peazip.sourceforge.net/)

ingwye
20-11-2008, 11:32
Ragà un ottimo software Unistaller? un amico ha problemi a disinstallare Pinnacle software PCTV.
Grazie:)

Xfree
20-11-2008, 11:46
Ragà un ottimo software Unistaller? un amico ha problemi a disinstallare Pinnacle software PCTV.
Grazie:)

Revo Uninstaller.

gwwmas
20-11-2008, 11:52
Revo Uninstaller.

QUOTO, il migliore.

Ciauz®;)

ingwye
20-11-2008, 14:58
Revo Uninstaller.

QUOTO, il migliore.

Ciauz®;)

Thanks lo proverò;)

ingwye
20-11-2008, 20:55
Scusate se rompo le @@, un Buon Firewall?:stordita:
Grazie :ave:

gigi88
20-11-2008, 20:57
Scusate se rompo le @@, un Buon Firewall?:stordita:
Grazie :ave:

Online Armor Free, Comodo Firewall Pro, Ashampoo FireWall Free e Zone Alarm.

Io ti consiglio l'ultimo ;)

ingwye
20-11-2008, 20:58
Online Armor Free, Comodo Firewall Pro, Ashampoo FireWall Free e Zone Alarm.

Io ti consiglio l'ultimo ;)

Ma dal sito non è Freeware giusto? tempo fà l'ho provato, mi è piaciuto tanto.

Grazie Gigi:)

gigi88
20-11-2008, 21:00
Ma dal sito non è Freeware giusto? tempo fà l'ho provato, mi è piaciuto tanto.

Grazie Gigi:)

sisi che è free :)

Figurati ;)

ingwye
20-11-2008, 21:03
sisi che è free :)

Figurati ;)

Allora vadooooo!!!!:p

Grazie:)

gigi88
20-11-2008, 21:04
Allora vadooooo!!!!:p

Grazie:)

;)

Draven94
20-11-2008, 21:20
Allora vadooooo!!!!:p

Grazie:)
A mio avviso, dal punto di vista della sicurezza molto meglio Online Armor o Comodo ;)

ingwye
20-11-2008, 21:21
Online Armor Free, Comodo Firewall Pro, Ashampoo FireWall Free e Zone Alarm.

Io ti consiglio l'ultimo ;)

A mio avviso, dal punto di vista della sicurezza molto meglio Online Armor o Comodo ;)

:cry: :cry: :p
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081120212106_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081120212106_Immagine.JPG)

_MaRcO_
20-11-2008, 21:27
Online Armor Free, Comodo Firewall Pro, Ashampoo FireWall Free e Zone Alarm.

Io ti consiglio l'ultimo ;)

Ashampo è tutto tranne che un buon firewall; ZA in versione free invece è quasi come non averlo, lo si nota solamente all'avvio del pc perchè rallenta come non so cosa ma ha "quattro" opzioni in croce al contrario di quello a pagamento che vale ciò che costa

@ingwye
Comodo ed Online Armor sarebbero le scelte migliori anche perchè integrano un HIPS che risulta davvero utile oppure c'è sempre il quasi ottimo PC Tools Firewall Plus


CiAo

ingwye
20-11-2008, 21:31
@ingwye
Comodo ed Online Armor sarebbero le scelte migliori anche perchè integrano un HIPS che risulta davvero utile oppure c'è sempre il quasi ottimo PC Tools Firewall Plus


CiAo

Online Armor installato con successo, quali di questi è in italiano?
Grazie:)

_MaRcO_
20-11-2008, 21:34
in italiano c'è solo PC Tools Firewall Plus; io personalmente ti consiglio di scegliere il firewall per quello che da a prescindere dalla lingua in cui è!

CiAo

ertortuga
20-11-2008, 21:39
Online Armor installato con successo, quali di questi è in italiano?
Grazie:)

Online Armor c'è in italiano.
Qui il thread ufficiale della versione 3:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

anche se al momento sembra, in alcuni casi, zoppicare un po' con il P2P...

Per una comparativa tra i firewall...
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/

ingwye
20-11-2008, 21:41
in italiano c'è solo PC Tools Firewall Plus; io personalmente ti consiglio di scegliere il firewall per quello che da a prescindere dalla lingua in cui è!

CiAo

Certo son d'accordo.

_MaRcO_
20-11-2008, 21:41
chiedo scusa, ero rimasto al punto che la traduzione non era ancora uscita:fagiano:

ingwye
20-11-2008, 21:41
Online Armor c'è in italiano.
Qui il thread ufficiale della versione 3:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

anche se al momento sembra, in alcuni casi, zoppicare un po' con il P2P...

Per una comparativa tra i firewall...
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/

Mille Grazie gentilissimo:)

frankie
20-11-2008, 22:46
Io sconsiglio zone alarm versioni ultime e >7. è diventato pesantissimo, l'installer è >40MB!. O si utilizza una versione più vecchia oppure si usa altro

max60
21-11-2008, 09:31
Leggendo quella comparativa ho installato PC Tools Firewall Plus al posto di Comodo 2.4 e mi sembra molto carino.
E' anche valido secondo voi ?

andrea.ippo
21-11-2008, 11:18
Scusate ma di che stiamo a parlare?
La classifica postata nella pagina precedente parla chiaro, tra i free Comodo è il migliore, ed è terzo assoluto.
Se al firewall si chiede sicurezza (come spero tutti facciano) non vedo alcun motivo di scegliere un prodotto meno valido, tanto più che comodo non mi sembra né pesante, né invadente, né di difficile utilizzo...

boh

ertortuga
21-11-2008, 11:47
Scusate ma di che stiamo a parlare?
La classifica postata nella pagina precedente parla chiaro, tra i free Comodo è il migliore, ed è terzo assoluto.
Se al firewall si chiede sicurezza (come spero tutti facciano) non vedo alcun motivo di scegliere un prodotto meno valido, tanto più che comodo non mi sembra né pesante, né invadente, né di difficile utilizzo...

boh

Premetto che non ho mai provato Comodo, però, da quello che si legge, non è dei più semplici nel setting poi mettici che non tutti conoscono l'inglese...

Mi sembra poi che sotto il lato delle risorse sia un pochino più avido rispetto ad Online Armor.

Resta il fatto, indiscutibile, che tra i free sia il migliore.

max60
21-11-2008, 12:09
Scusate ma di che stiamo a parlare?
La classifica postata nella pagina precedente parla chiaro, tra i free Comodo è il migliore, ed è terzo assoluto.
Se al firewall si chiede sicurezza (come spero tutti facciano) non vedo alcun motivo di scegliere un prodotto meno valido, tanto più che comodo non mi sembra né pesante, né invadente, né di difficile utilizzo...

boh

Sto parlando di Comodo 2.4 non di Comodo 3.x
Ho visto anch'io che Comodo 3.x è fra i migliori free in circolazione, ma dato che devo installarlo su un muletto vecchissimo, usato da persone che sono alle prime armi con il pc, la versione 3 è troppo pesante e difficile da gestire.

rotwang
21-11-2008, 12:13
Leggendo quella comparativa ho installato PC Tools Firewall Plus al posto di Comodo 2.4 e mi sembra molto carino.
E' anche valido secondo voi ?

Ciao, a mio modesto parere è un buon firewall.L'ho utilizzato in passato e l'impressione era stata positiva.

andrea.ippo
21-11-2008, 12:19
Premetto che non ho mai provato Comodo, però, da quello che si legge, non è dei più semplici nel setting poi mettici che non tutti conoscono l'inglese...

Mi sembra poi che sotto il lato delle risorse sia un pochino più avido rispetto ad Online Armor.

Resta il fatto, indiscutibile, che tra i free sia il migliore.

Sto parlando di Comodo 2.4 non di Comodo 3.x
Ho visto anch'io che Comodo 3.x è fra i migliori free in circolazione, ma dato che devo installarlo su un muletto vecchissimo, usato da persone che sono alle prime armi con il pc, la versione 3 è troppo pesante e difficile da gestire.

Ok chiaro
Io cmq ho comodo 3.5 e di RAM mi occupa 4MB cfp e 7MB cmdagent, quindi in tutto 11MB. Non mi sembra tanto, ma se c'è chi fa meglio...

_MaRcO_
21-11-2008, 14:56
Leggendo quella comparativa ho installato PC Tools Firewall Plus al posto di Comodo 2.4 e mi sembra molto carino.
E' anche valido secondo voi ?
si, non è male...
Ok chiaro
Io cmq ho comodo 3.5 e di RAM mi occupa 4MB cfp e 7MB cmdagent, quindi in tutto 11MB. Non mi sembra tanto, ma se c'è chi fa meglio...
infatti:O

frankie
21-11-2008, 15:26
Un programma per testare la velocità dei pendrive USB?

ingwye
21-11-2008, 15:30
Un programma per testare la velocità dei pendrive USB?

Provato Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907378)?:)
Credo che HDTune (http://www.web-experiments.org/2008/06/10/misurare-reale-velocita-pendrive-usb/) riesca a soddisfarti.

andrea.ippo
21-11-2008, 15:51
Un programma per testare la velocità dei pendrive USB?

Quando mi è servito ho usato Atto disk benchmark

manga81
21-11-2008, 16:26
Online Armor c'è in italiano.
Qui il thread ufficiale della versione 3:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

anche se al momento sembra, in alcuni casi, zoppicare un po' con il P2P...

Per una comparativa tra i firewall...
http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/

Leggendo quella comparativa ho installato PC Tools Firewall Plus al posto di Comodo 2.4 e mi sembra molto carino.
E' anche valido secondo voi ?

si è valido

Premetto che non ho mai provato Comodo, però, da quello che si legge, non è dei più semplici nel setting poi mettici che non tutti conoscono l'inglese...

Mi sembra poi che sotto il lato delle risorse sia un pochino più avido rispetto ad Online Armor.

Resta il fatto, indiscutibile, che tra i free sia il migliore.

ci sono le guide (in questo sito è fatta benissimo) di comodo a prova di utonto
:sofico:

ertortuga
21-11-2008, 16:33
ci sono le guide (in questo sito è fatta benissimo) di comodo a prova di utonto
:sofico:

la conosco la guida si @Sirio@ ;)

Zilloboch
22-11-2008, 13:16
ciao ragazzi, ho dato una letta alla prima pagina ma non ho notato il tipo di software che cerco io, quindi chiedo a voi...

cosa posso usare per partizionare e gestire il disco? (un alternativa a magic partition per intenderci :) )

grazie a tutti

Jo77
22-11-2008, 13:26
Parted Magic.

frankie
22-11-2008, 14:18
Gparted (http://downloads.sourceforge.net/gparted/gparted-live-0.3.9-4.iso?modtime=1222872844&big_mirror=0)

NETGH0ST
22-11-2008, 15:19
salve ragazzi stò cercando un programma per fare un sito web magari con già dei template e magari in flash, possibilmente gratuito c'è qualcosa ?
grazie anticipatamente:D

ertortuga
22-11-2008, 15:27
salve ragazzi stò cercando un programma per fare un sito web magari con già dei template e magari in flash, possibilmente gratuito c'è qualcosa ?
grazie anticipatamente:D

hai mai sentito parlare di CMS (http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system)?

Quello che ho in firma l'ho fatto con Joomla!

NETGH0ST
22-11-2008, 15:43
hai mai sentito parlare di CMS (http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system)?

Quello che ho in firma l'ho fatto con Joomla!

umm..... interessante ma vorrei qualcosa di più semplice, magari già pronto da personalizzare con immagini e loghi...

ertortuga
22-11-2008, 16:03
umm..... interessante ma vorrei qualcosa di più semplice, magari già pronto da personalizzare con immagini e loghi...

penso che più semplice di un CMS non ci sia niente...
Fidati! è davvero molto semplice ;)

cogand
22-11-2008, 17:08
Ciao ragazzi..conoscete per caso un programma che genera file office...
Ad esempio tipo quelli che creano stampanti virtuali per pdf...
Purtroppo ho dei programmi professionali che nn riconoscono l'openoffice e quindi non mi resta che stampare il progetto..

frantheman
22-11-2008, 17:15
Ciao ragazzi..conoscete per caso un programma che genera file office...
Ad esempio tipo quelli che creano stampanti virtuali per pdf...
Purtroppo ho dei programmi professionali che nn riconoscono l'openoffice e quindi non mi resta che stampare il progetto..
non puoi salvare con openoffice in formati piu' digeribili da tali programmi professionali e/o office-friendly?

cogand
22-11-2008, 17:53
non puoi salvare con openoffice in formati piu' digeribili da tali programmi professionali e/o office-friendly?

no forse non mi sono spiegato..
Dopo aver completato il lavoro questi programmi mi chiedono se salvare stampare o esportare in word..
A me mi è comodo in quanto creandio il file word posso lavorarci su con eventuali correzioni...e impostare un impaginatura a me + gradita..
Purtroppo però non me lo fanno perchè mi restituiscono il messaggio che non riconoscono il writer di openoffice...
Allora non mi resterebbe che stampare...
Se ci fosse qualche programma che crea una stampante virtuale che genera file office aggirerei il problema...

NETGH0ST
22-11-2008, 18:34
penso che più semplice di un CMS non ci sia niente...
Fidati! è davvero molto semplice ;)

ok provo a dargli un'occhiata più approfondita, grazie comunque

o.t. ma i link che hai nella tua firma, a che cosa servono? ad aggiornare windows

senza update?

ertortuga
23-11-2008, 01:35
ok provo a dargli un'occhiata più approfondita, grazie comunque

o.t. ma i link che hai nella tua firma, a che cosa servono? ad aggiornare windows

senza update?

OT

servono per farsi un CD di Windows aggiornato, e volendo customizzato, in modo tale che dopo aver formattato il PC ti ritrovi la tua installazione di Windows completamente aggiornata e volendo anche con i tuoi driver e programmi preferiti già installati.
Il software utilizzato è nLite.

gor
23-11-2008, 12:18
ragazzi,mi sembra che non sia stato segnalato quindi ecco questo ottimo convertitore video che converte quasi tutto ed e freeware:

Free Video Converter V1.4

Free Video Converter is a freeware designed to convert all your Video files. It supports to convert your favorite video from / to AVI, MP4, iPod, PSP, 3GP (mobile phone format), Zune, iPhone, FLV, MKV, WMV, ASF, MOV, QuickTime, MPEG, RM, VCD, VOB...
With Free Video Converter, you can convert your video files into the formats you need (TV, website, Mobile Phone, iPod, Zune ...)

Features:

*
Supports large range of formats like AVI, MP4, iPod, PSP, 3GP (mobile phone format), Zune, iPhone, FLV, MKV, WMV, ASF, MOV, QuickTime, MPEG, RM, VCD, VOB...
*
You can choose to convert only some parts of your videos. Free Video Converter allow to set the Start Time, end time or duration that you wan to extract.
*
You can choose to only extract the sound of your video into MP3, WMA, MP2, AAC...
*
Extremely fast conversion speed.
*
Completely FREE.
*
For Windows 2000/XP/Vista. Size: 3.34MB



Home page :http://www.koyotesoft.com/indexEn.html

ingwye
23-11-2008, 14:23
Salve@tutti, ragà siccome credo che CDBurnerXP mi stia dando qualche problemino ai Masterizzatori, come alternativa cosa mi consigliate?
Grazie Buona Domenica:)

cogand
23-11-2008, 14:30
Salve@tutti, ragà siccome credo che CDBurnerXP mi stia dando qualche problemino ai Masterizzatori, come alternativa cosa mi consigliate?
Grazie Buona Domenica:)

anche io lo uso..che tipo di probblemi ti sta dando?

ingwye
23-11-2008, 14:33
anche io lo uso..che tipo di probblemi ti sta dando?

Allora, quando masterizzo il Cpu impegna il 50% sia con il Pioneer che con il Nec, mai successo.
Potrei reinstallarlo?
Grazie:)

andrea.ippo
23-11-2008, 15:40
Controlla di avere l'ultima versione e datti una letta al forum di cdbxp, quella della cpu è un problema annoso.

In alternativa puoi usare DeepBurner

Draven94
23-11-2008, 15:59
Salve@tutti, ragà siccome credo che CDBurnerXP mi stia dando qualche problemino ai Masterizzatori, come alternativa cosa mi consigliate?
Grazie Buona Domenica:)
ImgBurn (http://www.imgburn.com/)

ingwye
23-11-2008, 16:05
Controlla di avere l'ultima versione e datti una letta al forum di cdbxp, quella della cpu è un problema annoso.

In alternativa puoi usare DeepBurner

ImgBurn (http://www.imgburn.com/)

Grazie, li proverò:)

frankie
23-11-2008, 19:27
Allora, quando masterizzo il Cpu impegna il 50% sia con il Pioneer che con il Nec, mai successo.
Potrei reinstallarlo?
Grazie:)

chipset nvidia? aggiorna gli nforce!

ingwye
23-11-2008, 19:54
chipset nvidia? aggiorna gli nforce!

Intel® chipset;)

daemon
23-11-2008, 20:24
Salve@tutti, ragà siccome credo che CDBurnerXP mi stia dando qualche problemino ai Masterizzatori, come alternativa cosa mi consigliate?
Grazie Buona Domenica:)

infrarecorder

albasnake
24-11-2008, 00:06
chipset nvidia? aggiorna gli nforce!
No no, ma è proprio un problema del software, a me impegna una botta di CPU su 4 o 5 pc dove l'ho installato.

t.enigma
24-11-2008, 00:22
Salve,
a casa ho impostato in proprietà della scheda (wireless) un ip fisso (per usare il P2P, e il router non supporta la funzione), all'università invece devo impostare di ottenere automaticamente l'ip.
Tutte le volte devo cancellare e poi rimettere queste impostazioni... ed è un po' una palla.
Quindi... esiste un programma (per Windows Vista) che semplifichi questa procedura?

Grazie

ingwye
24-11-2008, 07:21
No no, ma è proprio un problema del software, a me impegna una botta di CPU su 4 o 5 pc dove l'ho installato.

Quindi conviene cambiar software? adesso provo gli altri che mi sono stati suggeriti.:)

ingwye
24-11-2008, 07:22
Salve,
a casa ho impostato in proprietà della scheda (wireless) un ip fisso (per usare il P2P, e il router non supporta la funzione), all'università invece devo impostare di ottenere automaticamente l'ip.
Tutte le volte devo cancellare e poi rimettere queste impostazioni... ed è un po' una palla.
Quindi... esiste un programma (per Windows Vista) che semplifichi questa procedura?

Grazie

L'IP fisso lo puoi impostare anche sotto Vista.

frantheman
24-11-2008, 09:38
Salve,
a casa ho impostato in proprietà della scheda (wireless) un ip fisso (per usare il P2P, e il router non supporta la funzione), all'università invece devo impostare di ottenere automaticamente l'ip.
Tutte le volte devo cancellare e poi rimettere queste impostazioni... ed è un po' una palla.
Quindi... esiste un programma (per Windows Vista) che semplifichi questa procedura?

Grazie

"net shell" (non credo sia stato rimosso in vista)

andrea.ippo
24-11-2008, 10:26
Salve,
a casa ho impostato in proprietà della scheda (wireless) un ip fisso (per usare il P2P, e il router non supporta la funzione), all'università invece devo impostare di ottenere automaticamente l'ip.
Tutte le volte devo cancellare e poi rimettere queste impostazioni... ed è un po' una palla.
Quindi... esiste un programma (per Windows Vista) che semplifichi questa procedura?

Grazie

è sufficiente impostare la scheda per ottenere un IP via DHCP e in seconda battuta (tab "configurazione alternativa") assegnare l'IP statico. Io faccio così.
L'unica palla è che (almeno sul mio pc) la scheda ha un certo timeout entro il quale si aspetta di ottenere un IP da DHCP, e solo trascorso questo tempo si prende l'IP statico della conf. alternativa, quindi a casa ti toccherà aspettare qualche decina di secondi per avere connettività.

Un programma, pure freeware, l'avevo anche trovato leggendo i vari RSS dei siti di sw, ma stupidamente non me lo sono segnato. E pensare che anche a me avrebbe fatto comodo...

Se ci ricapito te lo dico, da quel che ricordo ti permette di avere parecchie configurazioni per la stessa interfaccia di rete.

EDIT:

L'ho trovato!
http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm

La versione free permette 6 profili per scheda (proprio pochi, vé? :D )

andrea.ippo
24-11-2008, 10:42
A questo punto faccio una segnalazione in piena regola, visto che merita:

NetSetMan

Permette di definire fino a 6 configurazioni per le interfacce di rete (nella versione free: DHCP, IP statico, subnet, gateway, DNS, WINS, unità di rete condivise, stampante condivisa, ...) e di caricarle rapidamente.
è utile per chi si sposta in ambienti diversi (casa/lavoro/università) perché evita di dover riconfigurare la scheda di rete manualmente, dal momento che è sufficiente attivare uno dei profili definiti precedentemente.

La licenza è freeware per scopi non commerciali, la versione pro (utilizzabile anche in ambito lavorativo) aumenta la configurabilità dei profili (home page del browser e impostazioni proxy, ...)


Sito ufficiale:

http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm#nsmdl


PS: è multilanguage

frantheman
24-11-2008, 10:43
io per cambiare impostazioni di rete (di quella cablata, ma col wireless non dovrebbe cambiare molto) uso un semplice file di batch (poi collegamento sul desktop e doppio click).
piu' o meno cosi' per casa in dhcp:

netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=dhcp
netsh interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=dhcp register=PRIMARY
netsh interface ip set wins name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=dhcp

e per l'ufficio:

netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=XXX.XXX.XXX.XXX mask=XXX.XXX.XXX.XXX
netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" gateway=XXX.XXX.XXX.XXX gwmetric=1
netsh interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=XXX.XXX.XXX.XXX register=PRIMARY
netsh interface ip set wins name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=none

a occhio e croce credo che le varie utility che si trovano in giro non sono altro che un'interfaccia grafica al metodo che seguo io.

TROPPO_silviun
24-11-2008, 11:05
A questo punto faccio una segnalazione in piena regola, visto che merita:
NetSetMan

Ma curiosità; in attesa di un portatile che mi dovrebbe arrivare per casa, nella possibilità di poterlo collegare al router Netgear N sia con il cavo LAN sia con il Wifi, questo programma potrebbe venir utile, oppure nel mio caso la configurazione fra una connessione e l'altra non cambia i parametri? Byez

andrea.ippo
24-11-2008, 12:05
Ma curiosità; in attesa di un portatile che mi dovrebbe arrivare per casa, nella possibilità di poterlo collegare al router Netgear N sia con il cavo LAN sia con il Wifi, questo programma potrebbe venir utile, oppure nel mio caso la configurazione fra una connessione e l'altra non cambia i parametri? Byez

Non ti serve perché puoi lasciare sempre le stesse impostazioni per la scheda wifi e quella ethernet, e a seconda che colleghi il cavo (o accendi la radio) o meno, l'interfaccia si connetterà con le impostazioni giuste che gli hai dato.
Ti sarebbe servito nel caso in cui avessi voluto connetterti con la stessa periferica a due reti diverse (tipo con la ethernet a volte con il router, altre volte con un altro pc direttamente, opp con la wifi a volte col router di casa con ip fisso, altre con una rete pubblica che ti assegna l'IP ( DHCP) ).

Ciao

andrea.ippo
24-11-2008, 12:09
io per cambiare impostazioni di rete (di quella cablata, ma col wireless non dovrebbe cambiare molto) uso un semplice file di batch (poi collegamento sul desktop e doppio click).
piu' o meno cosi' per casa in dhcp:

netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=dhcp
netsh interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=dhcp register=PRIMARY
netsh interface ip set wins name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=dhcp

e per l'ufficio:

netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=XXX.XXX.XXX.XXX mask=XXX.XXX.XXX.XXX
netsh interface ip set address name="Connessione alla rete locale (LAN)" gateway=XXX.XXX.XXX.XXX gwmetric=1
netsh interface ip set dns name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=XXX.XXX.XXX.XXX register=PRIMARY
netsh interface ip set wins name="Connessione alla rete locale (LAN)" source=static addr=none

a occhio e croce credo che le varie utility che si trovano in giro non sono altro che un'interfaccia grafica al metodo che seguo io.

Ciao, è molto interessante questo tuo post, quasi quasi ci faccio un pensierino sui batch :D

Cmq ho notato che nelle impostazioni avanzate di IP è possibile definire più indirizzi e più gateway, tant'è che pensavo di usare questo sistema.
Poi però ho realizzato che cmq win prima di capire che deve passare alla prossima configurazione ci mette un po', quindi meglio una cosa "a comando" (da UI o eseguibile via batch)

rainbow69
24-11-2008, 23:09
Scusatemi, se sono nel forum giusto qualcuno può indicarmi un file manager (tipo Total Commander) free?

Draven94
24-11-2008, 23:12
FreeCommander (http://www.freecommander.com/)

Nibbles
25-11-2008, 14:29
Scusate ragazzi, una semplice domanda. Essendo CDBurnerXP un'applicazione scritta in .NET e avendo bisogno del Framework .NET per funzionare basta il Framework ridistribuibile o bisogna scaricare il Framework vero e proprio? Secondo me basta il primo, ma vorrei avere una conferma da qualcuno che lo sta già usando. Grazie

dr-omega
25-11-2008, 14:44
Sono la stessa cosa.
Se lo prendi dall'update dovrai scaricare meno dati, ovvero solo la roba che serve per il TUO pc, perchè il ridistribuibile comprende invece tanta roba in più, come aggiornamenti, librerie, ecc e servono se lo si installa su vari pc con diverse configurazioni e diversi livelli di aggiornamento.

Esempio:
1-Ti serve il .net, e sul tuo pc non c'è nulla, perchè tra le altre cose la macchina non è in rete, allora ti scarichi (da un altro pc) il .net ridistribuibile, che comprende i file .net,A,B e C.
2-Ti serve il .net, e sul tuo pc ci sono già gli aggiornamenti di win, che tra le altre cose comprendono i file A, B e C.Se ti colleghi al winupdate il software controllerà la presenza dei file mancanti e ti farà scaricare solo il .net

ziobystek
26-11-2008, 09:52
PDF Split and Merge (PDFSam)
http://www.pdfsam.org/



http://phorolinux.com/images/2007/12/pdfsam.png

max60
26-11-2008, 10:07
PDF Split and Merge (PDFSam)
http://www.pdfsam.org/


Quoto, ottimo software.
Fra l'altro ero fermo alla versione 0.7 e vedendo il tuo post mi sono aggiornato alla 1.0.3 che è pure in italiano.

dasdsasderterowaa
26-11-2008, 16:30
volevo segnalare due software per clonare partizioni e HD
- http://www.paragon-software.com/home/db-express/
- http://www.download.com/Macrium-Reflect-Free-Edition/3000-2242_4-10845728.html?part=dl-10845728&subj=dl&tag=button

Fin'ora ho sempre usato DriveImage XML, ma mi riservo di provare i suddetti software quanto prima.

Del primo, in particolare, segnalo la possibilità di creare una chiavetta USB di recovery, mentre l'altro soltanto su CD o come plugin di BartPE

ertortuga
26-11-2008, 16:43
volevo segnalare due software per clonare partizioni e HD
- http://www.paragon-software.com/home/db-express/
- http://www.download.com/Macrium-Reflect-Free-Edition/3000-2242_4-10845728.html?part=dl-10845728&subj=dl&tag=button

Fin'ora ho sempre usato DriveImage XML, ma mi riservo di provare i suddetti software quanto prima.

Del primo, in particolare, segnalo la possibilità di creare una chiavetta USB di recovery, mentre l'altro soltanto su CD o come plugin di BartPE

Non sei il primo che indica queste due alternative a DriveImage XML, provale anche tu e posta le tue opinioni :)

zatoichi77
26-11-2008, 16:57
volevo segnalare due software per clonare partizioni e HD
- http://www.paragon-software.com/home/db-express/
- http://www.download.com/Macrium-Reflect-Free-Edition/3000-2242_4-10845728.html?part=dl-10845728&subj=dl&tag=button

Fin'ora ho sempre usato DriveImage XML, ma mi riservo di provare i suddetti software quanto prima.

Del primo, in particolare, segnalo la possibilità di creare una chiavetta USB di recovery, mentre l'altro soltanto su CD o come plugin di BartPE

A me probabilmente i suggerimenti precedenti erano sfuggiti,quindi intanto grazie ;) .
E' un po' che sto' cercando una soluzione performante free,spero che questa faccia al caso mio.

Piuttosto,una domanda per tutti (e mi scuso se e' un discorso trito e ritrito).
Sul sito paragon e' chiaramente indicato "solo per uso non commerciale".
Se io lo installassi sui pc dell'ufficio dove lavoro sarebbe considerato "uso commerciale?"

ertortuga
26-11-2008, 17:14
A me probabilmente i suggerimenti precedenti erano sfuggiti,quindi intanto grazie ;) .
E' un po' che sto' cercando una soluzione performante free,spero che questa faccia al caso mio.

Piuttosto,una domanda per tutti (e mi scuso se e' un discorso trito e ritrito).
Sul sito paragon e' chiaramente indicato "solo per uso non commerciale".
Se io lo installassi sui pc dell'ufficio dove lavoro sarebbe considerato "uso commerciale?"

Io credo di si...
In questo thread, tempo addietro, c'è stata una discussione in merito...prova a cercare, potrebbe esserti utile ;)

zatoichi77
26-11-2008, 17:32
Io credo di si...
In questo thread, tempo addietro, c'è stata una discussione in merito...prova a cercare, potrebbe esserti utile ;)

trovata,grazie:)
Una conferma di quanto hai scritto comunque,sarebbe in effetti "uso commerciale"

Draven94
26-11-2008, 19:08
volevo segnalare due software per clonare partizioni e HD
- http://www.paragon-software.com/home/db-express/
- http://www.download.com/Macrium-Reflect-Free-Edition/3000-2242_4-10845728.html?part=dl-10845728&subj=dl&tag=button

Fin'ora ho sempre usato DriveImage XML, ma mi riservo di provare i suddetti software quanto prima.

Del primo, in particolare, segnalo la possibilità di creare una chiavetta USB di recovery, mentre l'altro soltanto su CD o come plugin di BartPE
Sto usando da qualche mese Macrium Refflect Free. Per essere free, lo reputo un buon prodotto facile nell'uso (anche se è in inglese e per alcuni potrebbe essere un problema). L'unico difetto riscontrato è l'assenza di backups incrementali (ma dopo tutto è free e a conferma di ciò è la presenza di tale funzione nella versione commerciale). Per il resto mi ci trovo, inoltre l'update automatico ha una buona frequenza (in 3 mesi il software mi si è aggiornato 3 volte).
Qui (http://www.megalab.it/2942) trovi una guida.

frankie
26-11-2008, 23:05
PDF Split and Merge (PDFSam)
http://www.pdfsam.org/


Ok però io ho trovato il più completo tra i tanti, oltre a pdf tools, il più completo è PDFill PDF tools

viemme52
27-11-2008, 11:43
Sapete dirmi se Google SketchUp 6, che sul sito è indicato come gratuito, è possibile utilizzarlo in ambito aziendale?

BoTz
29-11-2008, 13:01
@viemme52: Per uso aziendale devi acquistare la licenza pro.

Voglio segnalare che da qualche settimana Comodo ha rilasciato il pacchetto internet security (firewall + antivitus) gratuito per privati e aziende! :winner: :winner:

viemme52
29-11-2008, 18:31
Riposto la domanda, posso usare Google SketchUp 6/7 la versione free, in ambito di lavoro?, chiarisco; la Pro a pagamento non mi interessa,faccio quello che devo fare anche con la free.Siccome nel sito non è specificato suppongo di si!, c'è qualche professionista che la usa tranquillamente senza essere fiuorilegge?:D :D

espanico
29-11-2008, 19:00
qualcuno conosce un programma freeware simile a "PRINTFIL" ?

gwwmas
29-11-2008, 21:36
Ragazzi, sapete che sta succedendo ad AIMP ?
E' da un po' che il sito è chiuso........

Ciauz®;)

Xfree
30-11-2008, 19:04
Ragazzi, sapete che sta succedendo ad AIMP ?
E' da un po' che il sito è chiuso........

Ciauz®;)

Ho appena provato ad aprire il sito ed è online, tra l'altro ieri è stata rilasciata la build 323.

gwwmas
30-11-2008, 20:57
Ho appena provato ad aprire il sito ed è online, tra l'altro ieri è stata rilasciata la build 323.

Grandee, finalmente è tornato online e mò scarico subito la nuova build.:p

Grazie

Ciauz®;)

gigi88
30-11-2008, 21:01
Grandee, finalmente è tornato online e mò scarico subito la nuova build.:p

Grazie

Ciauz®;)

Ciao Gwwmas, per curiosità, cos'è?! :)

un player audio forse?

Xfree
30-11-2008, 21:11
Ciao Gwwmas, per curiosità, cos'è?! :)

un player audio forse?

Si, è un player audio.

gigi88
30-11-2008, 21:13
Si, è un player audio.

grazie ;)

Draven94
01-12-2008, 00:54
Nuovo software per clonare dischi Windows
XXCLONE (http://www.xxclone.com/idwnload.htm)


Fonte:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875037

Xfree
01-12-2008, 09:34
Nuovo software per clonare dischi Windows
XXCLONE (http://www.xxclone.com/idwnload.htm)


Fonte:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875037

Tanto nuovo non sembra dato che l'ultima versione risale a febbraio 2007. :fagiano:

TROPPO_silviun
01-12-2008, 10:15
Per chi utilizza Keepass quale software di memorizzazione password, sa dirmi quale è la variabile da impostare nel file keepass.ini che evita la generazione delle password quando si crea una nuova voce? Non riesco a trovarla nemmeno sul forum ufficiale .. byez e grazie ..

ingwye
01-12-2008, 11:33
Cosa utilizzate per convertire DVD/DIVX in PlayStationPortable?
Grazie:)

Dyd87
01-12-2008, 11:41
Cosa utilizzate per convertire DVD/DIVX in PlayStationPortable?
Grazie:)

Per .Avi e simili, questo è buono
http://www.pspvideo9.com/

ingwye
01-12-2008, 11:43
Per .Avi e simili, questo è buono
http://www.pspvideo9.com/

Grazie Mille vado:)

espanico
01-12-2008, 11:46
qualcuno conosce un programma freeware simile a "PRINTFIL" ?

nessuno sa suggerirmi nulla?

headroom
01-12-2008, 11:52
nessuno sa suggerirmi nulla?

prova http://www.geocities.com/DOSPrint/

frankie
01-12-2008, 13:31
Per clonare dischi clonezilla sembra valido oltre al classico driveimage

però

Come facci a clonare una partizione quando ho grub come bootloader?

Se tolgo il bootloader con fdisk /mbr cioè ripristino la partizione perdo il boot di linux che poi non riesco a recuperare.

Quindi come ci si comporta con grub per clonare le partizioni?

(consideriamo che ho scoperto wine ed è una bomba, aspetto solo di creare un sistema reale e non virtuale)

Camaleontico
01-12-2008, 15:02
Ciao a tutti, chiedo un consiglio al volo: un programma free piccolo e leggero per foto, che permetta una funzione tipo il "salva per il web" di photoshop, in sostanza per comprimere jpg da molti mega a pochi kb? Grazieee :)

NETGH0ST
01-12-2008, 15:07
Per clonare dischi clonezilla sembra valido oltre al classico driveimage

però

Come facci a clonare una partizione quando ho grub come bootloader?

Se tolgo il bootloader con fdisk /mbr cioè ripristino la partizione perdo il boot di linux che poi non riesco a recuperare.

Quindi come ci si comporta con grub per clonare le partizioni?

(consideriamo che ho scoperto wine ed è una bomba, aspetto solo di creare un sistema reale e non virtuale)
puoi usare ultimate boot cd si avvia su qualsiasi sistema operativo e trovi hd clone free con il quale ti fai la copia della partizione o hd

NETGH0ST
01-12-2008, 15:09
Ciao a tutti, chiedo un consiglio al volo: un programma free piccolo e leggero per foto, che permetta una funzione tipo il "salva per il web" di photoshop, in sostanza per comprimere jpg da molti mega a pochi kb? Grazieee :)

io mi trovo benissimo con photofiltre leggero piccolo e facilissimo da usare...:D

espanico
01-12-2008, 15:21
prova http://www.geocities.com/DOSPrint/

provato, ma da quello che ho capito serve solo a stampare un file con caratteri dos, mentre a me servirebbe un programma che dirotta automaticamente le stampe inviate sulla stampante ad aghi a quella laser....

parroco
01-12-2008, 17:29
non ne ho trovati in lista ma a me servirebbe un programma semplice e veloce per fare un sito web. conosco alcuni tipi di programmazione ma non ho voglia di sbattermi tanto con gli editor ecc...

ho bisogno di fare un piccolo sito vetrina in cui però altri utenti possano modificare il contenuto (news piuttosto che immagini, sempre senza mettere mano al codice ma solo al contenuto); per cui deve avere anche un minimo di gestione utenze.
lascerei perdere drupal per via della sua "complessità". vorrei un programma che mi permetta di fare tutto in poche serate :)

siate generosi di consigli, ne va del mio tempo libero :D

ertortuga
01-12-2008, 17:35
non ne ho trovati in lista ma a me servirebbe un programma semplice e veloce per fare un sito web. conosco alcuni tipi di programmazione ma non ho voglia di sbattermi tanto con gli editor ecc...

ho bisogno di fare un piccolo sito vetrina in cui però altri utenti possano modificare il contenuto (news piuttosto che immagini, sempre senza mettere mano al codice ma solo al contenuto); per cui deve avere anche un minimo di gestione utenze.
lascerei perdere drupal per via della sua "complessità". vorrei un programma che mi permetta di fare tutto in poche serate :)

siate generosi di consigli, ne va del mio tempo libero :D

Joomla!: http://www.joomla.it/

è un CMS: http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system

frankie
01-12-2008, 20:42
puoi usare ultimate boot cd si avvia su qualsiasi sistema operativo e trovi hd clone free con il quale ti fai la copia della partizione o hd

ho capito, xon qualsiasi sw fai la copia di una partizione, MA GRUB????

frantheman
01-12-2008, 21:52
grub o non grub non dovrebbe cambiare molto.. tanto si clona anche il mbr, o no? se poi non copi tutte le partizioni... di certo il grub si incasina un po'... pero' e' rimediabile, con un po' di studio e pazienza (super grub boot disk o come si chiama e' nominato spesso, anche se a me non ha mai aiutato piu' di tanto)

parroco
02-12-2008, 09:38
Joomla!: http://www.joomla.it/

è un CMS: http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system
grazie!
ne avevo sentito parlare come un "concorrente" di Drupal: lo hai provato? è semplice da udare? perchè con Drupal mi ci sono dovuto sbattere un bel po' anche solo per fare qualche cosa di base :(
forse non sono riuscito ad entrare nella mentalità giusta del cms, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicargli :(
grazie ancora! ;)

ertortuga
02-12-2008, 09:50
grazie!
ne avevo sentito parlare come un "concorrente" di Drupal: lo hai provato? è semplice da udare? perchè con Drupal mi ci sono dovuto sbattere un bel po' anche solo per fare qualche cosa di base :(
forse non sono riuscito ad entrare nella mentalità giusta del cms, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicargli :(
grazie ancora! ;)

è semplicissimo...anche troppo! :D
C'è solo da capire le categorie, sezioni e via dicendo ma, ti ripeto, alla fine è veramente semplice ma estremamente potente!
Ci sono moltissimi moduli che ti permettono di fare di tutto: dalla galleria di immagini in flash, al commercio elettronico.

PS il sito nella mia sign è fatto con Joomla! ;)

parroco
02-12-2008, 16:20
è semplicissimo...anche troppo! :D
C'è solo da capire le categorie, sezioni e via dicendo ma, ti ripeto, alla fine è veramente semplice ma estremamente potente!
Ci sono moltissimi moduli che ti permettono di fare di tutto: dalla galleria di immagini in flash, al commercio elettronico.

PS il sito nella mia sign è fatto con Joomla! ;)

benissimo! e il tuo sito è fin troppo per me! :)
ancora due domande, sennò finisco ot e ti rompo troppo: hai un link per template grafici gratuiti e un sito di riferimento per problemi?
facendo una ricerca ne trovo un sacco ma se hai da consigliarmene un paio vado spedito su quelli :)
grazie ancora! ;)

Camaleontico
02-12-2008, 17:43
io mi trovo benissimo con photofiltre leggero piccolo e facilissimo da usare...:D


...Grazieee, lo consiglio a tuttiii...Sembra davvero tattico e leggero, lo sto già usando per compressione jpg ;)

leolas
02-12-2008, 20:40
E' uscito Songbird 1.0 stabile!! :D

E' un Music Player in stile iTunes di casa Mozilla

http://getsongbird.com/images/screenshots/100/songbird.jpg (http://getsongbird.com/images/screenshots/100/songbird-fullsize.jpg)

Lo consiglierei al posto di iTunes, perchè:

E' più leggero
Quindi più rapido
Lo si può usare per navigare
Come Firefox ha già dozzine di estensioni, anche se è appena uscita la versione stabile


Purtroppo, però, l'add-on per gli iPod non è ancora ottimo :fagiano: :(

SITO: http://getsongbird.com/

gigi88
02-12-2008, 21:03
E' uscito Songbird 1.0 stabile!! :D

E' un Music Player in stile iTunes di casa Mozilla

http://getsongbird.com/images/screenshots/100/songbird.jpg (http://getsongbird.com/images/screenshots/100/songbird-fullsize.jpg)

Lo consiglierei al posto di iTunes, perchè:

E' più leggero
Quindi più rapido
Lo si può usare per navigare
Come Firefox ha già dozzine di estensioni, anche se è appena uscita la versione stabile


Purtroppo, però, l'add-on per gli iPod non è ancora ottimo :fagiano: :(

SITO: http://getsongbird.com/

grazie per l'informazione ;)

ingwye
02-12-2008, 21:04
grazie per l'informazione ;)

Quoto, da provare.

Ciao Gigi;)

gigi88
02-12-2008, 21:04
Quoto, da provare.

Ciao Gigi;)

buonasera Ingwye! :)

leolas
02-12-2008, 21:12
Vi sto scrivendo da Songbird :D
Sarebbe figo poterci implementare FF 3.1beta, ma non so come si faccia (c'è sicuramente un modo..)

In ogni caso, ho trovato la lista degli iPod supportati: http://wiki.songbirdnest.com/index.php?title=Docs/Device_Support/IPod_Device_Support&highlight=ipod

Mi pare che lo sviluppatore di quell'addon si sia un pò rotto; spero che qualcun'altro ci lavori al posto suo, perchè è irritante non poter usare lo shuffle di 3a generazione (o almeno, credo che il mio sia di 3a.. non mi sono mai informato...) :fagiano:

ps: ehila' ingwye ;)

frantheman
02-12-2008, 23:36
tempo fa era stato segnalato un convertitore video molto completo, di utilizzo sempice (mi pare) e con una interfaccia grafica anche gradevole

di sicuro non era SUPER, ne' i pare fosse any video converter... qualcuno lo ricorda? sfogliando e cercando non l'ho ritrovato..

rotwang
03-12-2008, 00:03
FormatFactory ? (http://www.formatoz.com/) :confused:

max60
03-12-2008, 08:23
grazie!
ne avevo sentito parlare come un "concorrente" di Drupal: lo hai provato? è semplice da udare? perchè con Drupal mi ci sono dovuto sbattere un bel po' anche solo per fare qualche cosa di base :(
forse non sono riuscito ad entrare nella mentalità giusta del cms, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicargli :(
grazie ancora! ;)
Drupal forse prevede che l'amministratore sia una persona abbastanza "skillata" per quanto riguarda la programmazione.
Joomla da questo punto di vista è davvero molto più semplice e immediato.

aquila noctis
03-12-2008, 08:37
Spero di non ripetere una domanda già fatta ma volevo sapere se esistono:

1) un programmino free per creare siti web simile a frontpage/expression web (ho provato nvu ma non riconosce le gallerie immagini come un oggetto multimediale integrato, ma come una semplice tabella con foto piccine)

2) Un programmino free x fare le opzioni più base di photoshop, come il resize di una immagine, salvare per web e lavorare su colori, luminosità e contrasto con i livelli (a livello base almeno).

:ciapet: Grazie :ciapet:

gor
03-12-2008, 09:21
tempo fa era stato segnalato un convertitore video molto completo, di utilizzo sempice (mi pare) e con una interfaccia grafica anche gradevole

di sicuro non era SUPER, ne' i pare fosse any video converter... qualcuno lo ricorda? sfogliando e cercando non l'ho ritrovato..
qui-http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=525

andrea.ippo
03-12-2008, 10:04
Mi pare che manchi un'extension per le lyrics scorrevoli (tipo per karaoke) che invece foobar 2000 ha. Su songbird l'ext che ho trovato le ha solo statiche, bisogna fare lo scroll a mano :(

frantheman
03-12-2008, 10:13
tempo fa era stato segnalato un convertitore video molto completo, di utilizzo sempice (mi pare) e con una interfaccia grafica anche gradevole

di sicuro non era SUPER, ne' i pare fosse any video converter... qualcuno lo ricorda? sfogliando e cercando non l'ho ritrovato..

qui-http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898&page=525

no, era un altro ancora, segnalato con tanto di screenshot....

edit: trovato
quick media converter
era qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24130908#post24130908

gor
03-12-2008, 11:22
capito,io comunque ritengo migliore l'altro,dopo averli provati entrambi ho disisnstallato quickmedia converter,fai un confronto e poi dimmi,ciao.

frantheman
03-12-2008, 11:44
si' si' certo,
ho preso any video converter, quick media converter e free video converter da te segnalato.
ora con calma li provo e vedo quale fa al caso mio: credo che alla fine non ce ne sia uno migliore in assoluto, probabilmente ciascuno svolge bene alcuni compiti e altri meno bene. io devo convertire da avi mini-dv a qualcosa di dvd-ready... vediamo un po' :)

BaZ....!!!!
03-12-2008, 13:24
easeus partition manager PRO 3.0 su giveaway solo per oggi:
http://it.giveawayoftheday.com/easeus-partition-manager-30/

:)

_MaRcO_
03-12-2008, 13:45
Spero di non ripetere una domanda già fatta ma volevo sapere se esistono:

1) un programmino free per creare siti web simile a frontpage/expression web (ho provato nvu ma non riconosce le gallerie immagini come un oggetto multimediale integrato, ma come una semplice tabella con foto piccine)

2) Un programmino free x fare le opzioni più base di photoshop, come il resize di una immagine, salvare per web e lavorare su colori, luminosità e contrasto con i livelli (a livello base almeno).

:ciapet: Grazie :ciapet:

2) credo che paint.net faccia tutte le cose da te citate

CiAo

scassermps
03-12-2008, 14:25
Ciao ragazzi ho bisogno di un programma di desktop remoto per accedere da un pc dove è installato windows xp pro ad uno in cui è installato windows xp home; oppure posso già usare il desktop remoto di windows, visto che accedo con una versione pro?

Grazie 1000

frantheman
03-12-2008, 15:01
ultravnc, 99 su 100 funziona al volo

NETGH0ST
03-12-2008, 15:21
ultravnc, 99 su 100 funziona al volo

quoto, uno dei migliori, puoi usarlo anche su computer con diversi sistemi operativi anche tra win e linux;)

Xfree
03-12-2008, 15:48
Spero di non ripetere una domanda già fatta ma volevo sapere se esistono:

1) un programmino free per creare siti web simile a frontpage/expression web (ho provato nvu ma non riconosce le gallerie immagini come un oggetto multimediale integrato, ma come una semplice tabella con foto piccine)

2) Un programmino free x fare le opzioni più base di photoshop, come il resize di una immagine, salvare per web e lavorare su colori, luminosità e contrasto con i livelli (a livello base almeno).

:ciapet: Grazie :ciapet:

1)Kompozer

2)Paint.Net

Prova questi due. ;)

andrea.ippo
03-12-2008, 15:51
Cosa offre in più rispetto a tightvnc?

Grazie

parroco
03-12-2008, 15:54
ottimo!
l'ho scaricato ieri, vediamo cosa riesco a tirarci fuori!

frantheman
03-12-2008, 16:05
Cosa offre in più rispetto a tightvnc?


non ne ho idea :D

ho sempre usato ultravnc ed e' sempre andato al volo (fra l'altro si integra benissimo in una installazione non presidiata di windows con dei semplicissimi switch)

ertortuga
03-12-2008, 16:14
benissimo! e il tuo sito è fin troppo per me! :)
ancora due domande, sennò finisco ot e ti rompo troppo: hai un link per template grafici gratuiti e un sito di riferimento per problemi?
facendo una ricerca ne trovo un sacco ma se hai da consigliarmene un paio vado spedito su quelli :)
grazie ancora! ;)

su www.joomla.it trovi una gallery con molti template (tutti gratuiti) ed un forum.
Se i template di Joomla.it non ti piacciono basta fare un giro per la rete che ne trovi quanti ne vuoi! prova anche qui: http://www.bestofjoomla.com/

giacomo_uncino
03-12-2008, 16:36
Ciao ragazzi ho bisogno di un programma di desktop remoto per accedere da un pc dove è installato windows xp pro ad uno in cui è installato windows xp home; oppure posso già usare il desktop remoto di windows, visto che accedo con una versione pro?

Grazie 1000

logmein o Ammyy Admin semplici semplici :O

https://secure.logmein.com/home.asp

http://www.ammyy.com/en/admin_overview.html

http://www.geekissimo.com/2008/12/02/ammyy-admin-comandare-pc-da-remoto-non-e-mai-stato-cosi-facile/

e aggiungo TeamViewer http://www.teamviewer.com/it/index.aspx

scassermps
04-12-2008, 09:20
logmein o Ammyy Admin semplici semplici :O

https://secure.logmein.com/home.asp

http://www.ammyy.com/en/admin_overview.html

http://www.geekissimo.com/2008/12/02/ammyy-admin-comandare-pc-da-remoto-non-e-mai-stato-cosi-facile/

e aggiungo TeamViewer http://www.teamviewer.com/it/index.aspx

logmein mi è piaciuto moltissimo ... ma mi sono spiegato male ... anche se questo mi farà cmq comodo, vorrei accedere al derktop remoda da un pc con win pro ad uno con win home entrambi connessi alla mia rete locale

frantheman
04-12-2008, 09:30
[...]vorrei accedere al derktop remoda da un pc con win pro ad uno con win home entrambi connessi alla mia rete locale
beh, di sicuro con i vari *VNC lo fai, basta connettersi all'ip giusto :) gli altri proposti non li ho mai veduti, ma anche li' se la macchina remota e' in rete locale o globale credo cambi poco

ertortuga
04-12-2008, 09:34
logmein mi è piaciuto moltissimo ... ma mi sono spiegato male ... anche se questo mi farà cmq comodo, vorrei accedere al derktop remoda da un pc con win pro ad uno con win home entrambi connessi alla mia rete locale

ma perchè non utilizzi il servizio di Windows XP?

(Proprietà del Sistema → Connessione remota)

scassermps
04-12-2008, 09:36
beh, di sicuro con i vari *VNC lo fai, basta connettersi all'ip giusto :) gli altri proposti non li ho mai veduti, ma anche li' se la macchina remota e' in rete locale o globale credo cambi poco

si, ma la velocita se passa della WAN non è la stessa della mia LAN insomma, apparte l'efficenza si parte cmq da 2Mbps vs 100Mbps

VNC non è a pagamente?

scassermps
04-12-2008, 09:45
ma perchè non utilizzi il servizio di Windows XP?

(Proprietà del Sistema → Connessione remota)

ma in xp home non è assente?

P.S.

il pc con xp home lo ho comprato on line, ancora non è a casa mia ... è in mano al corriere :mad:

frantheman
04-12-2008, 09:52
UltraVNC e TightVNC non sono a pagamento, senno' non se ne parlerebbe qui :)
ammetto di non aver capito il fatto dei Mbps... ma non credo che si ti colleghi da un pc all'altro di una stessa rete locale il traffico abbia la malaugurata idea di incanalarsi per singapore :D
a memoria poi, la versione home di xp puo' ricevere connessioni remote, la pro puo' ricevere ed effettuare... lo spirito dovrebbe essere che l'utonto con la versione home affida il suo pc nelle mani di un esperto (che usa la pro) per farsi assistere - mai visto pero' il desktop remoto di windows. non appena hai i pc in rete vedrai che in dieci minuti ne provi tre o quattro di soluzioni e valuti la migliore per le tue esigenze (valuta anche la possibilita' di comandare anche singole applicazioni da remoto tramite i rispettivi webserver, se e' questo che ti serrve)

ertortuga
04-12-2008, 09:59
ma in xp home non è assente?

P.S.

il pc con xp home lo ho comprato on line, ancora non è a casa mia ... è in mano al corriere :mad:

è presente...

http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/winxp.mspx

http://support.microsoft.com/kb/300546/it

scassermps
04-12-2008, 10:38
è presente...

http://www.microsoft.com/italy/info/annunci/windows/generale/winxp.mspx

http://support.microsoft.com/kb/300546/it

ok, chiedo scusa per il disturbo, e ringrazio

ertortuga
04-12-2008, 10:41
ok, chiedo scusa per il disturbo, e ringrazio

...non c'è bisogno di scusarsi! :)

melody
04-12-2008, 15:13
Help... devo modificare un file pdf e ho scaricato PDFill... ma non trovo il tasto per *cancellare*, ce ne sono tanti per aggiungere varie cose ma non per togliere testo etc


Grazie

frankie
04-12-2008, 19:56
l'editor è a pagamento, prova a salvare e ti trovi un watermark.

o quello o acrobat, di free non conosco nulla che modifichi.

Forse foxit ma non so

melody
04-12-2008, 20:34
l'editor è a pagamento, prova a salvare e ti trovi un watermark.

o quello o acrobat, di free non conosco nulla che modifichi.

Forse foxit ma non so

no uso proprio foxit, non ho adobe professional né photoshop altrimenti avrei risolto. anche foxit lascia il marchio :muro:

andrea.ippo
04-12-2008, 22:59
PDF XChange Viewer free non lascia tracce, però normalmente lo uso per prendere note a margine, non per cancellare...Comunque si può fare un rettangolone bianco che copre, bianchetto-style :D

essegi
04-12-2008, 23:35
per piccole modifiche ai .pdf provate anche openoffice (v.3), modulo "draw"

frankie
05-12-2008, 08:47
per piccole modifiche ai .pdf provate anche openoffice (v.3), modulo "draw"

Giusto O_o e installa l'extension apposita per i pdf

headroom
05-12-2008, 11:48
grazie Masominio ;)

espanico
05-12-2008, 11:49
Salve sapete consigliarmi qualche programma per la gestione delle entrate e delle uscite? tipo come un libro di cassa?

frantheman
05-12-2008, 13:57
capito,io comunque ritengo migliore l'altro,dopo averli provati entrambi ho disisnstallato quickmedia converter,fai un confronto e poi dimmi,ciao.

fatto un po' di prove: devo convertire in dvd le cassette della videocamera minidv... ho gia' i file in formato avi dv sul pc, devo portarli in mpeg2.

quick media converter: mi ha prodotto video neri.. scartato subito
any video converter free: poco configurabile (audio ac3 obbligatorio, framerate selezionabile fra pochi valori: 8000, 2000, 5000 mi pare), fa sempre due passaggi ma dà buoni risutlati
free video converter: con il profilo "dvd" ha creato un file .vob che non tutti i player hanno letto (la qualita' rispetto al precedente, nonostante l'unico apssaggio di codifica e la maggior velocita', è del tutto analoga.. ma devo verificaremeglio alcune scene veloci)
format factory: ha convertito in mpeg1... :what:

ora provo di nuovo free video converter verso mpeg2 (e non "dvd")

alla fine credo l'idea che mi sono fatta e' che l'utilita' di questi freeware sia piu' che altro la codifica verso formati moltocompressi da utilizzare per il web e simili: pochi click e buoni risultati.

seguiranno nuove impressioni.

intanto se qualcuno ha altri suggerimenti...

gor
05-12-2008, 14:10
per convertire in vob potresti usare Dvix to DvD con questo programma non ho mai avuto problemi,e vero pero che l'interfaccia e al minimo ma fa il suo sporco lavoro :)
per quanto riguarda le ricompressioni oramai sono completamente orientato con il free video converter,e altresi vero che non avevo mai provato a decomprimere da avi a dvd,ciao.:D

frankie
05-12-2008, 14:36
fatto un po' di prove: devo convertire in dvd le cassette della videocamera minidv... ho gia' i file in formato avi dv sul pc, devo portarli in mpeg2.

quick media converter: mi ha prodotto video neri.. scartato subito
any video converter free: poco configurabile (audio ac3 obbligatorio, framerate selezionabile fra pochi valori: 8000, 2000, 5000 mi pare), fa sempre due passaggi ma dà buoni risutlati
free video converter: con il profilo "dvd" ha creato un file .vob che non tutti i player hanno letto (la qualita' rispetto al precedente, nonostante l'unico apssaggio di codifica e la maggior velocita', è del tutto analoga.. ma devo verificaremeglio alcune scene veloci)
format factory: ha convertito in mpeg1... :what:

ora provo di nuovo free video converter verso mpeg2 (e non "dvd")

alla fine credo l'idea che mi sono fatta e' che l'utilita' di questi freeware sia piu' che altro la codifica verso formati moltocompressi da utilizzare per il web e simili: pochi click e buoni risultati.

seguiranno nuove impressioni.

intanto se qualcuno ha altri suggerimenti...

Prova anche DVDFlick, penso che accetti qualsiasi cosa

Oppure se vuoi il top passa a TMPEG con i vari template di Benis (old school) ma a quel punto devi scordarti il click e via, ma puoi scegliere bitrate formato qualità ecc... Dopo però ti serve un programma che converta MPEG in formato DVD ma penso che ce ne siano diversi. Alla fine si tratta di cambiare il container e scrivere gli .ifo

frantheman
05-12-2008, 14:54
Prova anche DVDFlick, penso che accetti qualsiasi cosa
si' si' lo conosco... lui pero' crea direttamente la struttura del dvd.. io volevo dei file a se stanti (anche perche' poi lo stesso metodo volevo usarlo su filmati piu' brevi, in modo da averne una libreria sempre a disposizione per confezionare dvd con menu....

Oppure se vuoi il top passa a TMPEG con i vari template di Benis (old school) ma a quel punto devi scordarti il click e via, ma puoi scegliere bitrate formato qualità ecc... Dopo però ti serve un programma che converta MPEG in formato DVD ma penso che ce ne siano diversi. Alla fine si tratta di cambiare il container e scrivere gli .ifo
TMPEG... mai sentito.. dato una rapidissima occhiata.. sembra bello :) e sul sito di benis ci sono un bel po' di informazioni.. credo che li' trovo tutto quello che mi serve :) grazie!

NETGH0ST
05-12-2008, 15:24
Salve sapete consigliarmi qualche programma per la gestione delle entrate e delle uscite? tipo come un libro di cassa?

rq money è stand alone non necessita di installazzione stà pure su una chiavetta usb, puoi modificare tutti i campi ed adattarlo alle tue esigenze perchè nasce per i conti correnti, ma nessuno vieta di farci quello che vuole, è semplicissimo da usare e molto rapido per caricare i dati, io l'ho adattato per usarlo come conto fornitori e mi ci trovo benissimo :D

espanico
05-12-2008, 16:34
rq money è stand alone non necessita di installazzione stà pure su una chiavetta usb, puoi modificare tutti i campi ed adattarlo alle tue esigenze perchè nasce per i conti correnti, ma nessuno vieta di farci quello che vuole, è semplicissimo da usare e molto rapido per caricare i dati, io l'ho adattato per usarlo come conto fornitori e mi ci trovo benissimo :D

ok grazie adesso lo provo, a limite posso disturbarti ancora per chiedere qualche info/consiglio?

NETGH0ST
05-12-2008, 18:52
ok grazie adesso lo provo, a limite posso disturbarti ancora per chiedere qualche info/consiglio?

Figurati è un picere aiutarti, nessun disturbo, poi vedrai che è semplicissimo da usare una volta capito come funziona...

frankie
05-12-2008, 22:02
TMPEG... mai sentito.. dato una rapidissima occhiata.. sembra bello :) e sul sito di benis ci sono un bel po' di informazioni.. credo che li' trovo tutto quello che mi serve :) grazie!

Con TMPEG in alcuni casi ho ottenuto dei risultati ottimi rispetto a bitrate e risoluzione. Solo che non è immediato.

C'è anche TMPEG DVD enc che però è a pagamento

frantheman
05-12-2008, 22:35
ho fatto un paio di video con TMPEG: direi che, per me, e' la soluzione definitiva. Unito ai vari articoli di spiegazioni sul suo sito, è proprio quel che stavo cercando.

Alla fine poi non è nemmeno troppo complicato, basta avere un minimo cognizione di cosa si sta facendo e di cosa si vuole ottenere (e darsi una letta al significato dei vari parametri).

Cosi', se puo' interessare, ho chiuso il percorso:
1. montare/editare il video in formato AVI mini-dv (con movie maker, che alla fine funziona egregiamente)
2. con TMPEG creo un .m2v + .mp2
3. con DVD styler creo il dvd con eventuale menu

Con l'esperienza poi vedro' quale e' il miglior compromesso fra spazio occupato e qualità del video in TMPEG.

Grazie ancora
(mi sa che sono ito un po' OT)

ziobystek
06-12-2008, 11:39
Photoscape
http://www.photoscape.org/ps/main/index.php
http://www.jooforge.eu/immagini/photoscape.jpg
Lavoriamo con le foto? Siamo stufi di utilizzare un solo applicativo per il ridimensionamento delle immagini, uno per l’editing come eliminazione degli occhi rossi, uno per la creazione di gif animate oppure uno per catturare screenshots? Siamo stufi anche dei mille e un applicativi web based per applicare degli effetti alle immagini? La risposta a questi problemi esiste ed è offerta da Photoscape, una suite gratuita per l’editing delle immagini, pesa solo 10 MB in download e ridurrà il numero di installazioni sul nostro PC, tramite Photoscape disponiamo infatti di:

* un comodo Viewer
* un tool per catturare screenshots che ricorda da vicino SnagIt
* un batch editor se ci venisse l’idea di applicare effetti “di massa” alle nostre immagini o intendessimo solamente ridimensionarle
* la funzionalità Page, serve a creare un frame mettendo insieme diverse Foto
* “combine” con cui aggiungeremo cornici o creeremo delle specie di “slide” orizzontali o verticali
* “AnyGif” per creare delle gif animate
* print che ci semplificherà la vita al momento della stampa facendoci anche risparmiare carta

Avviata l’installazione di Photoscape scopriamo che non è consentito l’utilizzo commerciale ma nulla vieta l’utilizzo domestico dove questo strumento è in grado di semplificare non poco i tasks quotidiani, guadagneremo tempo evitando anche l’utilizzo di eventuali applicativi web based che hanno purtroppo il difetto di richiedere un’alta velocità in upload, appannaggio di qualsiasi connessione flat Italiana..

La funzione “regina” di Photoscape è sicuramente il saper coniugare diversi applicativi in una sola suite, è compatibile Windows XP -2000 - Vista, è priva di qualsiasi adware ed è Virus Free al 100%.

Si ringrazia Jooforge.eu per la info

frankie
06-12-2008, 13:39
Grazie ancora

Di niente. E' la soluzione più complessa però ti permette di ottenere dei risultati ottimi, soprattutto se parti da materiale non compresso.

Io lo uso dai tempi dell'Athlon1GHz... ed è ancora il migliore

manga81
07-12-2008, 11:07
Photoscape
http://www.photoscape.org/ps/main/index.php
http://www.jooforge.eu/immagini/photoscape.jpg


Si ringrazia Jooforge.eu per la info

sembra un bel programma :D

SuperBubbleBobble
07-12-2008, 12:12
sembra un bel programma :D

sicuramente utile, ma per i miei bisogni fà un po' troppe cose insieme.
Poi io sono sempre stato contrario ai programmi allinone, cioè le cosiddette "suite" :D
tipo player audio e video insieme, preferisco singoli programmi che però facciano meglio il loro lavoro... (idem x firewall e antivirus, ecc.)

andrea.ippo
07-12-2008, 12:59
sicuramente utile, ma per i miei bisogni fà un po' troppe cose insieme.
Poi io sono sempre stato contrario ai programmi allinone, cioè le cosiddette "suite" :D
tipo player audio e video insieme, preferisco singoli programmi che però facciano meglio il loro lavoro... (idem x firewall e antivirus, ecc.)

Quotone ;)

marlin
08-12-2008, 12:20
volevo segnalarvi
Fcleaner
http://www.fcleaner.com/index.htm

alternativa gratuita ad ccleaner(anch'esso gratis)

Dyd87
08-12-2008, 12:36
volevo segnalarvi
Fcleaner
http://www.fcleaner.com/index.htm

alternativa gratuita ad ccleaner

Perchè Ccleaner è a pagamento? :confused:

marlin
08-12-2008, 12:52
Perchè Ccleaner è a pagamento? :confused:

non era quello il senso

ovvio che ccleaner è gratuito

frankie
08-12-2008, 13:01
No!

ACleaner (http://www.prevx.com/filenames/X748624476632198637-0/ACLEANER.DLL.html)
BCleaner (http://www.bcleaner.co.uk/)
CCleaner (http://www.ccleaner.com/)
DCleaner (http://www.dcleaner.ca/)
ECleaner (http://ecleaner.tripod.com/)
FCleaner (http://www.fcleaner.com/index.htm)
GCleaner (http://www.google.it/search?q=gcleaner&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

sull'ultimo ci sono appunto dei dubbi, alla H ci sono solo utenti di forum

ziobystek
08-12-2008, 15:05
No!

ACleaner (http://www.prevx.com/filenames/X748624476632198637-0/ACLEANER.DLL.html)
BCleaner (http://www.bcleaner.co.uk/)
CCleaner (http://www.ccleaner.com/)
DCleaner (http://www.dcleaner.ca/)
ECleaner (http://ecleaner.tripod.com/)
FCleaner (http://www.fcleaner.com/index.htm)
GCleaner (http://www.google.it/search?q=gcleaner&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

sull'ultimo ci sono appunto dei dubbi, alla H ci sono solo utenti di forum


vogliono fare tutto l' alfabeto?? :D

tonystrong
09-12-2008, 11:24
ciao ragazzi, avete per caso idea se sono disponibili dei vocabolari della lingua italiana, e vocabolari italiano-inglese open source, da poter scaricare sul pc, sistema operativo xp?
:mc:

frantheman
09-12-2008, 11:36
ciao ragazzi, avete per caso idea se sono disponibili dei vocabolari della lingua italiana, e vocabolari italiano-inglese open source, da poter scaricare sul pc, sistema operativo xp?
:mc:
intendi vocabolari/dizionari da consultare? o solo repertorio di vocaboli per, ad esempio, far funzionare la correzione in alcuni software?
nel primo caso mi e' capitato di imbattermi solo in vocabolari di lingue morte (greco antico o latino), nel secondo caso - almeno fino a poco tempo fa - erano disponibili su openoffice.org.

terza opzione - che di sicuro non e' quello che chiedevi: vocabolari online (naturalmente bisogna essere in rete): io mi trovo bene con wordreference.com

frankie
09-12-2008, 14:05
vogliono fare tutto l' alfabeto?? :D

SI!!!! (http://www.uniphiz.com/zcleaner.htm)

meolag
09-12-2008, 14:16
ho fatto un paio di video con TMPEG: direi che, per me, e' la soluzione definitiva. Unito ai vari articoli di spiegazioni sul suo sito, è proprio quel che stavo cercando.

Alla fine poi non è nemmeno troppo complicato, basta avere un minimo cognizione di cosa si sta facendo e di cosa si vuole ottenere (e darsi una letta al significato dei vari parametri).

Cosi', se puo' interessare, ho chiuso il percorso:
1. montare/editare il video in formato AVI mini-dv (con movie maker, che alla fine funziona egregiamente)
2. con TMPEG creo un .m2v + .mp2
3. con DVD styler creo il dvd con eventuale menu

Con l'esperienza poi vedro' quale e' il miglior compromesso fra spazio occupato e qualità del video in TMPEG.

Grazie ancora
(mi sa che sono ito un po' OT)

Ma TMPEG non e' gratuito, o almeno, non sono gratuiti i codecs per trasformare i video in mpeg2 (sono trial, scadono dopo 30 giorni), alla fine del periodo di prova, puoi trasformare i video solo in mpeg1.

leolas
09-12-2008, 14:45
SI!!!! (http://www.uniphiz.com/zcleaner.htm)

ICleaner (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/icleaner-scratch-remover)
KCleaner (http://www.kcsoftwares.com/index.php?kcleaner)
LCleaner (http://www.585soft.com/LCleaner.asp)
MCleaner (http://www.mcleaner.com/)
NCleaner (http://www.nkprods.com/ncleaner/) (questo è abbastanza famoso..)
PCleaner (http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/pCleaner.shtml)
QCleaner (http://mac.wareseeker.com/download/qcleaner-0.90.rar/3000089)
RCleaner (http://www.4shared.com/file/39813172/29e659aa/RCleaner.html) (
SCleaner (http://www.scleaner.org/)
TCleaner esiste, ma è uno spyware
UCleaner esiste, ma è uno spyware
VCleaner (http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=79)
XCleaner (http://www.xblock.com/screenshots.php)
YCleaner (http://freesoftwaredownload.com.cn/Email_Tools/Anti_SPAM_Tools/Go--yCleaner-Gold-9-5_20082.html)

:D

frankie
09-12-2008, 23:27
Ma TMPEG non e' gratuito, o almeno, non sono gratuiti i codecs per trasformare i video in mpeg2 (sono trial, scadono dopo 30 giorni), alla fine del periodo di prova, puoi trasformare i video solo in mpeg1.

se non mi ricordo male bastava spostare avanti l'orologio prima di installare e poi riportarlo alla normalità...

meolag
10-12-2008, 09:30
se non mi ricordo male bastava spostare avanti l'orologio prima di installare e poi riportarlo alla normalità...

In ogni caso e' sempre una forzatura, non stiamo parlando di una applicazipne free.

frantheman
10-12-2008, 09:41
Ma TMPEG non e' gratuito, o almeno, non sono gratuiti i codecs per trasformare i video in mpeg2 (sono trial, scadono dopo 30 giorni), alla fine del periodo di prova, puoi trasformare i video solo in mpeg1.

no??? :cry: :cry: e mo'?

gor
10-12-2008, 10:16
no??? :cry: :cry: e mo'?

io ho provato facendo convertire da freevideo converter degli avi in mpg2 e poi usando DVDflick li ho convertiti in dvd con menu,a funzionato su piu lettori e non a dato problemi,potresti provare cosi :)
ciao.