PDA

View Full Version : HP nx7010 (DU259A)


GiZmo*99
19-04-2004, 20:56
Avrei 2 domande da chiedere ha chi ha più esperienza di me.

1) Ho installato un acces point 802.11g ma il portatile in oggetto si connette coem un 11b. Esiste un upgrade per far si di sfruttare la velocità dell'11g?

2) ho un cellulare nokia 6600, ed ho visto che il portatile ha il bluetooth.. coem faccio per fargli vedere al software nokia il telefonino via bluetooth ?

grazie a chiunque puàò aiutarmi.

Giz

21-5-73
19-04-2004, 21:16
Rispondo solo alla prima: I portatili equipaggiati con centrino sono dotati di scheda wireless in standard b soltanto, se vuoi utilizzare il g devi comprare una scheda a parte (Dell per esempio quando configuri un portatile sul loro sito ti permette di scegliere se vuoi la scheda 811b o g).

GiZmo*99
20-04-2004, 09:28
Originariamente inviato da 21-5-73
Rispondo solo alla prima: I portatili equipaggiati con centrino sono dotati di scheda wireless in standard b soltanto, se vuoi utilizzare il g devi comprare una scheda a parte (Dell per esempio quando configuri un portatile sul loro sito ti permette di scegliere se vuoi la scheda 811b o g).

Immaginavo una cosa del genere... grazie comunque.
Mi rimane solo da risolvere la seconda domanda sul bluetooth :)

ciao
Giz

forchetta
20-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da 21-5-73
Rispondo solo alla prima: I portatili equipaggiati con centrino sono dotati di scheda wireless in standard b soltanto

sai lo credevo anche io. poi ho usato un acer 291 che aveva l'adesivo intel centrino, ma aveva la scheda wireless di categoria g, o perlomeno la velocità della linea, nel task manager, era di 54 Mbps.
Sulllo stesso portatile un altro adesivo con le caratteristiche tecniche diceva di supportare solo lo standard b.
ciao

21-5-73
20-04-2004, 13:10
Se aveva la 811.g l' adesivo e' farlocco. Intel rilascia denominazione e adesivo solo ai portatili che rispecchiano in toto l' architettura centrino, tant'e' che se ordini un Dell per esempio e scegli di montare la scheda wi-fi cat. g disponibile come opzione, il portatile arriva senza adesivo centrino.

forchetta
20-04-2004, 17:41
lo so lo so. ma ti assicuro che c'è discrepanza tra gli adesivi (centrino e wireless) e la velocità della scheda.
ciao

falessi
20-04-2004, 17:54
Ho visto sul sito intel che la denominazione "centrino" viene data se vi è la combinazione tra pentium-m + chipset non ricordo quale + intel pro wireless 2100 oppure 2200.
la 2100 è in standard 802.11a/b, mentre la 2200 è in standard 802.11a/b/g.

Lo standard a, prevede una freguenza di 5GHz ed una velocità di 54MBps, nei paesi dove questo standard non è legale (vedi Italia) i drivers ne bloccano l'uso, ma win vede sempre il servizio, quindi cerca ugualmente di connettersi a 54.

sono certo di questo, poichè anche la mia fida scheda wifi mi dice 54, ma poi si connette solo a 11 :(

Alexis80
20-04-2004, 23:11
Per il bluetooth installa la nokia suite e una volta fatto attiva il bluetooth sia sul portatile che sul cel, sicuramente appene avvia la suite nokia ti dira che il cavo seriale non è connesso, vai sulle iimpostazioni, ti fa entrare comunque, e cambia da seriale a bluetooth il tipo di connessione e voilà il gioco è fatto.

GiZmo*99
05-05-2004, 14:34
Ok provero'
siccome sul mio fisso ho un BT della d-link che installa anche un sacco di driver per la gestione dell'affare mi chiedevo, visto che sull'hp non c'e' un'emerita fava di programma di gestione di emulazione seriale su Bluetooth, come potevo fare...

Farò la prova e ti dirò se ha esordito effetto :)


grazie 1000
Giz