View Full Version : Thread Ufficiale di Thunderbird: OE.. CHE E'?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25

eriol
05-09-2006, 23:29
strumenti -> impostazioni account -> account_in_questione -> impostazioni server -> pulsante "avanzate" -> 'Posta in arrivo' per l'account di questo server

così oltre alle cartelle locali comparirà un'altra cartella con il nome dell'account, con relative cartelle posta in arrivo/inviata/bozze/etc

grazie! ora provo!

guldo76
05-09-2006, 23:30
Thunderbird 1.5.0.5
Avete mai provato a ridirigere la posta?
Ho creato un filtro del tipo: se i campi A o Cc contengono tizio@sarca22o.it inoltra la mail a caio@stica.com
Poi ho inviato una mail a tizio@sarca22o.it, ma niente... il filtro, attivo, non ha funzionato.
Allora ho provato a eseguire manualmente il filtro, per vedere se così andava; non l'avessi mai fatto! Thunderbird ha crashato istantaneamente! presentandomi la bella schermata netscape feedback agent (ma da quanti secoli non la aggiornano?!?).
A voi è mai successo? C'avete mai provato a inoltrare automaticamente la posta?

bye

lak
06-09-2006, 00:42
Buon giorno a tutti!
Volevo farvi questa domanda, ogni volta che mi arriva una e-mail con un link (comprese quelle di hwupgrade)su thunderbird mi apre sempre internet explorer?
Il browser predefinito e firefox, per quale motivo deve aprirmi i.e.???
Cè una soluzione per ovviare questo sgradevole :D problema???

GRAZIE!!

AK47
06-09-2006, 11:13
Salve ragazzi...espongo il mio quesito velocemente:
E' possibile vedere nell'anteprima delle email i file .tiff(che sono in allegato) come accade con i .jpg????
Io non ci sono riuscito!
In Opzioni/Allegati c'e' una voce "Azioni download" come si usa???

Vi spiego cio' che devo fare cosi' magari qualcuno puo' indirizzarmi meglio!
Ho un numero di fax virtuale al quale arrivano ogni giorno decine e decine di fax(sottoforma di email con il corpo del fax in .tiff) e solo alcuni e' importante stamparli,vorrei vedere il prima possibile l'anteprima per capire immediatamente quale stampare e quale no e risparmiare tempo prezioso!

Grazie mille a chi vorra' rispondermi!

Simoz_g
06-09-2006, 11:19
Ragazzi, mi date una mano/ un consiglio, sono alla frutta con lo spam.
Ho impostato i filtri,:
-le mail non provenienti da indirizzi in rubrica vanno direttamente in una cartella che ho creato chiamata Junk
-segnandole come indesiderate si cancellano immediatamente

però se il giorno dopo mi arriva nuov spam dallo stesso indirizzo vorrei che questo andasse direttamente nel cestino o fosse comunque bloccato

i filtri della mail di fastweb (mail che uso più spesso) quando non usavo ancora TB e leggevo la posta da internet, non mi facevano arrivare tutta sta schiffezza.

Consigli? Soluzioni?

nessuno vero.... :mc:

david82
07-09-2006, 13:23
ma è vero che è lento? molto più lento di outlook?
magari se ci sono troppe mail salvate?

se installo la 1.5, quando esce la 2.0 si aggiorna automaticamente? (come con gli aggiornamenti di firefox)

emmedi
07-09-2006, 14:39
Buon giorno a tutti!
Volevo farvi questa domanda, ogni volta che mi arriva una e-mail con un link (comprese quelle di hwupgrade)su thunderbird mi apre sempre internet explorer?
Il browser predefinito e firefox, per quale motivo deve aprirmi i.e.???
Cè una soluzione per ovviare questo sgradevole :D problema???
GRAZIE!!
Firefox è il browser predefinito?
Prova a fare il controllo dalle preferenze di firefox.

emmedi
07-09-2006, 14:49
Ragazzi, mi date una mano/ un consiglio, sono alla frutta con lo spam.
Ho impostato i filtri,:
-le mail non provenienti da indirizzi in rubrica vanno direttamente in una cartella che ho creato chiamata Junk
-segnandole come indesiderate si cancellano immediatamente

però se il giorno dopo mi arriva nuov spam dallo stesso indirizzo vorrei che questo andasse direttamente nel cestino o fosse comunque bloccato

i filtri della mail di fastweb (mail che uso più spesso) quando non usavo ancora TB e leggevo la posta da internet, non mi facevano arrivare tutta sta schiffezza.

Consigli? Soluzioni?

A dire la verità non ho capito molto del tuo problema. :wtf:
Ti consiglio di operare esclusivamente con i filtri della posta indesiderata anzichè crearne altri.
Lo spam viene riconosciuto solo dopo un addestramento marcandolo tramite l'apposito tasto.

DarkWolf
07-09-2006, 22:47
Ragazzi ricordate il problema ke avevo con le jpg in allegato alle mail???
sicuramente no!!! vi faccio un riepilogo!!!
praticamente se un amico mi invia un'immagine come allegato vedo tranquillamente l'antreprima!!!
alcune mail invece non mi permettono di vedere l'immagine in anteprima e sono quindi obbligato ad aprire l'allegato con doppio click!!!
ho notato ke nelle mail in cui l'anteprima funziona la classica iconcina ke rappresenta i file jpg è presente! in quelle "danneggiate" invece è come se fosse un formato file sconosciuto!!!
facendo l'anteprima di stampa..
le immagini non visibili mi indicano - Content-Type: application/octet-stream
invece quelle funzionanti mi danno giustamente - Content-Type: image/jpeg
ho già inviato una segnalazione al server... ma mi hanno detto ke il problema è mio in quanto nessun altro indica questo problema!!! quindi vi kiedo...
come risolvere questa scocciatura???
e come riparare eventualmente le mail già arrivate???

xwang
07-09-2006, 23:01
praticamente se un amico mi invia un'immagine come allegato vedo tranquillamente l'antreprima!!!
alcune mail invece non mi permettono di vedere l'immagine in anteprima e sono quindi obbligato ad aprire l'allegato con doppio click!!!
ho notato ke nelle mail in cui l'anteprima funziona la classica iconcina ke rappresenta i file jpg è presente! in quelle "danneggiate" invece è come se fosse un formato file sconosciuto!!!
facendo l'anteprima di stampa..
le immagini non visibili mi indicano - Content-Type: application/octet-stream
invece quelle funzionanti mi danno giustamente - Content-Type: image/jpeg
ho già inviato una segnalazione al server... ma mi hanno detto ke il problema è mio in quanto nessun altro indica questo problema!!! quindi vi kiedo...
come risolvere questa scocciatura???
e come riparare eventualmente le mail già arrivate???

Non so se funziona, ma prova a vedere cosa succede se ti rinvii la posta.
Potrebbe essere che a quel punto tb crei correttamene il messaggio.
Se è così puoi provare a vedere di fare un filtro che ti rigiri in automatico la posta con allegati.
Xwang

DarkWolf
07-09-2006, 23:15
Non so se funziona, ma prova a vedere cosa succede se ti rinvii la posta.
Potrebbe essere che a quel punto tb crei correttamene il messaggio.
Se è così puoi provare a vedere di fare un filtro che ti rigiri in automatico la posta con allegati.
Xwang già provato grazie!!!
se arriva non visualizzabile anke se me la rimando ad un'altro indirizzo arriva cmque non visualizzabile!!! :(

Hal2001
07-09-2006, 23:19
E perché a me, STRUMENTI -> FILTRI, quando li imposto, dopo che riavvio il programma, si cancellano? Con il vecchio Thunderbird non accadeva, ora ho anche formattato e lo fa sempre.
Però la cosa strana è che per esempio le email del forum li avevo messi nel filtro da spostare sulla cartella locale FORUM HWUPGRADE e lo fa, anche se i filtri di cui sopra risultano vuoti.
Ecco l'immagine, che chiarisce meglio:

http://img215.imageshack.us/img215/2505/filtriab2.png

Help, sono mesi che non riesco a farli funzionare!

daniluzzo
08-09-2006, 09:34
buongiorno a tutti, avrei un problema con TB:
mi connetto con il telefonino in umts (tim facile recharge) e non so che parametri mettere per la posta in uscita. ho un indirizzo tiscali e la posta in ingresso arriva senza problemi impostando il pop.tiscali.it; ma per quella in uscita penso debba mettere dei parametri relativi alla connessione di tim, o sbaglio?

se imposto un valore a caso tipo smtp.libero.it riesco a mandare la posta a indirizzi .it ma non .ch
non so se dipenda dal fatto che il .ch è un indirizzo svizzero.

in ogni caso come dovrei impostarlo per essere corretto?

grazie.

Metis
08-09-2006, 10:48
Nel passaggio da outlook express a thunderbird ho importato tutte le email, ma poi mi sono accorto che il mio archivio conteneva un sacco di email doppie (dovute alle varie importazioni fatte nel tempo da una reinstallazione all'altra).
Ora vorrei cancellare tutti i doppioni, ma farlo manualmente è un disastro. Conoscete un metodo automatico o un software che può aiutarmi???.. Grazie

rdefalco
08-09-2006, 21:26
E dipende esclusivamente dal mittente del messaggio? Magari è il suo client di posta. Formato del messaggio, testo/html? Nazionalità del mittente (magari usa una tabella codici diversa)?

emmedi
09-09-2006, 08:23
buongiorno a tutti, avrei un problema con TB:
mi connetto con il telefonino in umts (tim facile recharge) e non so che parametri mettere per la posta in uscita. ho un indirizzo tiscali e la posta in ingresso arriva senza problemi impostando il pop.tiscali.it; ma per quella in uscita penso debba mettere dei parametri relativi alla connessione di tim, o sbaglio?

se imposto un valore a caso tipo smtp.libero.it riesco a mandare la posta a indirizzi .it ma non .ch
non so se dipenda dal fatto che il .ch è un indirizzo svizzero.

in ogni caso come dovrei impostarlo per essere corretto?

grazie.
Prova con mail.posta.tim.it

lucasbreak
09-09-2006, 12:27
Ciao!Causa formattazione devo salvare tutti le mail del mio account...cosa devo fare??

Grazie

emmedi
09-09-2006, 12:53
Ciao!Causa formattazione devo salvare tutti le mail del mio account...cosa devo fare??

Grazie
Leggere la prima pagina di questa discussione. :muro: :muro:

daniluzzo
09-09-2006, 13:24
Prova con mail.posta.tim.it

grazie mille, adesso funziona

Zepelin_22
09-09-2006, 17:00
qui:
http://www.manuali.it/guide/Informatica-e-Internet/Sistemi-Operativi/Microsoft-Windows-XP/Aggiungere-la-firma-ai-messaggi-di-posta-con-Outlook-2003/226.htm
ho trovato una guida su come Aggiungere la firma ai messaggi di posta con Outlook 2003; è possibile fare lo stesso con tb?

emmedi
09-09-2006, 18:11
Se ne è già parlato altre volte.
Utilizzare la funzione 'cerca nella discussione', no? Eh!...

Zepelin_22
09-09-2006, 18:32
Se ne è già parlato altre volte.
Utilizzare la funzione 'cerca nella discussione', no? Eh!...
hai ragione!!!, chiedo scusa; ho risolto con la funzione cerca!!!

lak
10-09-2006, 00:29
Firefox è il browser predefinito?
Prova a fare il controllo dalle preferenze di firefox.

:stordita: si, era il browser predefinito, ma non c'era lo spunto su "Controlla a ogni avvio..."

:mano: Risolto Grazie Mille!!!

ivanisevic82
10-09-2006, 16:08
Ciao ragazzi, avrei una domanda rapida.
Ho cambiato password al mio account di posta elettronica e chiaramente da quel momento non me la scarica più con Thunderbird...
Come devo fare per dare al programma la mia nuova password?

Grazie!

DarkWolf
10-09-2006, 16:12
Ciao ragazzi, avrei una domanda rapida.
Ho cambiato password al mio account di posta elettronica e chiaramente da quel momento non me la scarica più con Thunderbird...
Come devo fare per dare al programma la mia nuova password?
Grazie! Segui il percorso...
strumenti;opzioni;privacy;password;visualizza password memorizzate;quindi cancelli quella interessata;e quando andrai a scaricare nuovamente la posta ti kiederà la password ;)

Simoz_g
10-09-2006, 16:30
Un mega aiuto, please...
Ho cambiato carattere a TB, solo che l'eccessiva dimensione dei caratteri mi ha sballato un po' tutto...
Sono andato nelle impostazioni per ri-modificarlo ma il tasto con cui si accede al menù del "cambio carattere" risulta nascosto per lo stesso problema.
Vi posto uno screen

http://img120.imageshack.us/img120/9462/tbyd0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=tbyd0.jpg)

dragone17
10-09-2006, 17:44
Un mega aiuto, please...
Ho cambiato carattere a TB, solo che l'eccessiva dimensione dei caratteri mi ha sballato un po' tutto...
Sono andato nelle impostazioni per ri-modificarlo ma il tasto con cui si accede al menù del "cambio carattere" risulta nascosto per lo stesso problema.
Vi posto uno screen

http://img120.imageshack.us/img120/9462/tbyd0.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=tbyd0.jpg)
prova ad avviare in safe-mode, magari la casella è di nuovo visibile e puoi reimpostarla.

Simoz_g
10-09-2006, 18:40
mentre aspettavo il vostro aiuto ho provato a mettere il tema di default e con quello il bottone era parzialmente visibile...così sono riuscito ad impostare un carattere che carino e funzionale.
Grazie lo stesso! ;)

mbenecchi
12-09-2006, 15:19
quando lancio il mio antivirus nod32 mi compare questo messaggio

Il file C:\Documents and Settings\Marco Benecchi\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\meryom7n.default\Mail\Local Folders\Posta eliminata »MIME »part000.htm è infettato da cavallo di troia HTML/Phishing.gen. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Non può essere effettuata la disinfezione per questo virus all'interno di un archivio.

cancello il virus ma alla scansione successiva ricompare
allora chiedo
il virus e' pericoloso?
esistono 2 file posta eliminata con 2 estensioni diverse una .sbd e una .msf
cosi' che il file phishing.gen non lo trovo per rimuoverlo manualmente
avete qualche suggerimento?

Metis
13-09-2006, 10:33
Nel passaggio da outlook express a thunderbird ho importato tutte le email, ma poi mi sono accorto che il mio archivio conteneva un sacco di email doppie (dovute alle varie importazioni fatte nel tempo da una reinstallazione all'altra).
Ora vorrei cancellare tutti i doppioni, ma farlo manualmente è un disastro. Conoscete un metodo automatico o un software che può aiutarmi???.. Grazie

Comunque a chi può servire in futuro, la risposta alla mia domanda è qui:
https://addons.mozilla.org/thunderbird/956/

ziozetti
13-09-2006, 10:45
quando lancio il mio antivirus nod32 mi compare questo messaggio

Il file C:\Documents and Settings\Marco Benecchi\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\meryom7n.default\Mail\Local Folders\Posta eliminata »MIME »part000.htm è infettato da cavallo di troia HTML/Phishing.gen. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo. Non può essere effettuata la disinfezione per questo virus all'interno di un archivio.

cancello il virus ma alla scansione successiva ricompare
allora chiedo
il virus e' pericoloso?
esistono 2 file posta eliminata con 2 estensioni diverse una .sbd e una .msf
cosi' che il file phishing.gen non lo trovo per rimuoverlo manualmente
avete qualche suggerimento?
Prova così:
- backup della posta
- cancelli la mail infetta
- compatti la cartella
Potrebbe funzionare, finché non compatti le mail non vengono cancellate.

jonni1
13-09-2006, 21:03
ragazzi ho un problema non riesco a inviare la posta con thunderbird, il problema è questo il mio account di posta è jumpy mentre il provider e alice busines allora ho fatto diverse prove e mettendo come server posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita mail.191.biz (con la spunta su utilizza nome e password) ricevo la posta ma non la invia, ho provato a mettere in entrambe le voci i dati di jumpy ma non riceve e non invia, con posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita mail.191.biz (senza la spunta su utilizza ome e password) sembrava andare tutto a posto ma adesso non invia e non riceve. Avete una spiegazione?
ho fatto una prova con l'ultima configurazione non ricevo ma riesco ad inviarle solo ad indirizzi @alice.it :confused: :confused:

caosss
13-09-2006, 21:32
come mai chiede la pass per l'uscita?
come la levo?

dragone17
13-09-2006, 21:39
come mai chiede la pass per l'uscita?
come la levo?
è stato chiesto qualche migliaio di volte, fai una ricerca nel 3d (puoi cercare tra i miei post, ho risposto recentemente a questa domanda)

ziozetti
14-09-2006, 09:08
ragazzi ho un problema non riesco a inviare la posta con thunderbird, il problema è questo il mio account di posta è jumpy mentre il provider e alice busines allora ho fatto diverse prove e mettendo come server posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita mail.191.biz (con la spunta su utilizza nome e password) ricevo la posta ma non la invia, ho provato a mettere in entrambe le voci i dati di jumpy ma non riceve e non invia, con posta in entrata pop.jumpy.it e posta in uscita mail.191.biz (senza la spunta su utilizza ome e password) sembrava andare tutto a posto ma adesso non invia e non riceve. Avete una spiegazione?
ho fatto una prova con l'ultima configurazione non ricevo ma riesco ad inviarle solo ad indirizzi @alice.it :confused: :confused:
Tieni il pop di Jumpy e per l'smtp guarda qui:
http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=posta&os=windows&client=thunderbird&pag=3

david82
14-09-2006, 14:34
qualche commento sulla (presunta) lentezza di thunderbird rispetto ad outlook...?

rdefalco
14-09-2006, 14:42
qualche commento sulla (presunta) lentezza di thunderbird rispetto ad outlook...?
Ci uso una casella con circa 600 mega di posta, 5 account, non lo trovo affatto lento :boh: Outlook 2003 ci mette molto di più a mostrarmi messaggi HTML.

jonni1
14-09-2006, 14:45
ok l'ho letto ma in teoria dovrei avere un account con il 191 che non ho. Devo attivare per forza un'altro account?

david82
14-09-2006, 14:57
Ci uso una casella con circa 600 mega di posta, 5 account, non lo trovo affatto lento :boh: Outlook 2003 ci mette molto di più a mostrarmi messaggi HTML.
ah ok! avevo letto qualche post più in su che era lento e nessuno aveva smentito....

dragone17
14-09-2006, 16:21
ah ok! avevo letto qualche post più in su che era lento e nessuno aveva smentito....
non è una piuma, ma rispetto a outlook io non riesco a definirlo lento.
trovo TB leggermente lento ad avviarsi, ma non è certamente peggio dei client M$, e poi nell'uso è più comodo e veloce.
controllo 10 account di posta con tb, OE era lento con 2...

Zepelin_22
14-09-2006, 18:54
non è una piuma, ma rispetto a outlook io non riesco a definirlo lento.
trovo TB leggermente lento ad avviarsi, ma non è certamente peggio dei client M$, e poi nell'uso è più comodo e veloce.
controllo 10 account di posta con tb, OE era lento con 2...
i prodotti mozilla di default sono più o meno pesanti e veloci come quelli MS;
se poi si infarciscono di estensioni allora il loro peso aumenta e la velocità nè risente;
è una questione di compromessi, in TB uso circa 20 estensioni ed è molto lento a caricare; Ma io ormai mi sono innamorato e sorvolo, lo accetto così com'è!!!!

Saeba Ryo
14-09-2006, 21:03
Prima che il mio pc esploda definitivamente, per salvare tutte le email e la configurazione di thunderbird, trovo tutto qui?

DOVE STA IL PROFILO E LE IMPOSTAZIONI?

si salva qui (utile anche se avete prblemi irrisolvibili, per pulire il sistema prima di reinstallare, oppure per farvi un semplice backup)

C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Thunderbird

(è una cartella nascosta)

Perfection
15-09-2006, 13:20
Possiedo come provider Tiscali ed ho diversi account di posta,uno tra questi è fastwebnet che mi porto dietro da un bel po.
Il problema è che non riesco a ricevere piu posta su questo account come debbo fare mi dice sempre password non valida,premetto che su outlook express funziona tutto a meraviglia ricevo e invio posta su questo senza alcun problema.
Ciao :)

jonni1
15-09-2006, 14:33

nessuno sà darmi una mano?

david82
16-09-2006, 11:48
è possibile impostare una visualizzazione dei messaggi con i più recenti in alto?
ogni volta che lo faccio, se chiudo e riapro (o anche se cambio cartella e torno) mi visualizza in alto il messaggio più vecchio :(

dragone17
16-09-2006, 11:50
io l'ho sempre avuto così tb, mail sempre ordinate per data con le più recenti in alto.

david82
16-09-2006, 12:16
io l'ho sempre avuto così tb, mail sempre ordinate per data con le più recenti in alto.
:boh: quindi è scemo il mio...?

Saeba Ryo
16-09-2006, 13:42
Hai l'ultima versione? E' Win o Linux?

david82
16-09-2006, 13:45
ultima versione (sia 1.5.0.5 che 1.5.0.7) su windows.

Wip3out
16-09-2006, 19:18
Ha ricominciato a farlo anche a me dopo l'ultimo aggiornamento (che peraltro avevo eseguito disinstallando la 5 per mettere la 7).
Prima non me lo faceva, ora quando mi compatta le cartelle l'ordinamento lo decide lui :muro:

david82
17-09-2006, 12:07
a me lo faceva anche con la 1.5.0.5.
tra l'altro non so se è normale, ma se la freccetta è verso il basso mi metto il più vecchio in altro, se è verso l'alto mi mette il più recente.... (insomma... il contrario di outlook e anche delle cartelle di windows)

Zepelin_22
17-09-2006, 12:32
la migliore estensione per la segnalazione dello SPAM (maledetta piaga, peggio della peste) secondo Voi quale sarebbe?; io suo bluefrog ma non credo faccia un gran lavoro, visto che la mia casella è sempre più piena!!! E per fortuna che TB ha un'ottimo filtro antispam, con OE ero rovinato!!!

Lazy85
17-09-2006, 17:09
non sono ancora riuscito a capire come si possono spostare le mail in arrivo in modo automatico..
Io ricevo mail da tre differenti indirizzi e vorrei che thunderbird me le direzionasse in tre cartelle differenti(libero, katamail...).
chiedo troppo?

gwwmas
17-09-2006, 17:14
Avrei bisogno di un piccolo aiutino:

se mi arrivano parecchie e-mail ( tipi queste del forum ), io le apro ma ogni volta mi va nella pagina di firefox.
Non si può aprire tutte le email che voglio e poi andare manualmente in firefox?
Spero di essermi spiegato.
Grazie
Ciauz ;)

gwwmas
17-09-2006, 17:18
non sono ancora riuscito a capire come si possono spostare le mail in arrivo in modo automatico..
Io ricevo mail da tre differenti indirizzi e vorrei che thunderbird me le direzionasse in tre cartelle differenti(libero, katamail...).
chiedo troppo?

Devi crarti manualmente una regola per ogni tipo di e-mail:

Strumenti->filtri->nuovo-> e qui ti crei il filtro
ovviamente quando arrivi nel menu "filtri" devi scegliere su che e-mail porre il filtro che tu vai a creare.
Ciauz ;)

dragone17
17-09-2006, 19:48
chiedo troppo?
puoi impostare TB in modo che usi un gruppo di cartelle (posta in arrivo, in uscita, bozze etc) distinto per ogni account invece di usare le cartelle locali per tutti gli account (che è lo stile di OE)
strumenti -> impostazioni account -> nome-account -> impostazioni server -> avanzate -> seleziona "posta in arrivo per l'account di questo server"
e lo fai per tutti gli account.

in questo modo oltre alle cartelle locali (che ci sono sempre) avrai altri 3 gruppi di cartelle, ognuno dedicato a un account.
e la posta di ogni account starà in quelle cartelle e non tutta mischiata. (ovviamente la posta che è già memorizzata in cartelle locali devi spostarla tu)
il tutto senza stare a fare dei filtri.
secondo me è il sistema più razionale, non ho mai sopportato il sistema di OE di buttare tutto nel mucchio delle cartelle locali.

ziozetti
18-09-2006, 10:30
la migliore estensione per la segnalazione dello SPAM (maledetta piaga, peggio della peste) secondo Voi quale sarebbe?; io suo bluefrog ma non credo faccia un gran lavoro, visto che la mia casella è sempre più piena!!! E per fortuna che TB ha un'ottimo filtro antispam, con OE ero rovinato!!!
Segnalazione? Suppongo che non si possa fare molto, se non evitare di rispondere alle mail.

ziozetti
18-09-2006, 10:32
è possibile impostare una visualizzazione dei messaggi con i più recenti in alto?
ogni volta che lo faccio, se chiudo e riapro (o anche se cambio cartella e torno) mi visualizza in alto il messaggio più vecchio :(
Di norma funziona... o è un bug della .7 (che non ho ancora provato, quindi la butto lì) oppure il solito profilo da rifare. :boh:

ziozetti
18-09-2006, 10:34
ok l'ho letto ma in teoria dovrei avere un account con il 191 che non ho. Devo attivare per forza un'altro account?
Ma hai letto tutto o solo la prima pagina?
C'è scritto come settare il server smtp alla pagina 3 o 4 (o più avanti, non ricordo).

EDIT: O forse non ho capito bene io, usi come provider Alice Biz ma non hai un account con loro? Se il server chiede la password devi per forza essere iscritto, tanto non costa nulla iscriversi per poi usare solo il server in uscita.

david82
18-09-2006, 20:50
Di norma funziona... o è un bug della .7 (che non ho ancora provato, quindi la butto lì) oppure il solito profilo da rifare. :boh:
profilo da rifare? se disinstallo e reinstallo? se no, come si rifa il profilo?
:) grazie.

dragone17
18-09-2006, 20:58
profilo da rifare? se disinstallo e reinstallo? se no, come si rifa il profilo?
:) grazie.
disinstallando e reinstallando TB il profilo rimane (fatto apposta per non perdere niente durante gli aggiornamenti)
nel primo post della discussione è indicato dove sta, prova a spostare la cartella del profilo da un'altra parte e riavviare tb.
tb creerà un nuovo profilo vuoto. se così funziona devi solo reimportare rubrica e email

El Barto
18-09-2006, 23:57
Ciao, ho Tb 1.5.0.5 per Win ho sempre dei problemi con l'invio della posta.
In pratica quando faccio per inviare mi esce sempre la richiesta della password (anche se utilizzo il salvataggio automatico) per due o tre volte dopodichè riesce ad effettuare l'invio...mi succede cosi su due computer. SApete per caso dove stia il problema?
Grazie

gwwmas
19-09-2006, 08:03

se mi arrivano parecchie e-mail ( tipi queste del forum ), io le apro ma ogni volta mi va nella pagina di firefox.
Non si può aprire tutte le email che voglio e poi andare manualmente in firefox?
Grazie
Ciauz ;)

UP

Ciauz ;)

daniluzzo
19-09-2006, 20:40
salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che sembrerebbe somigliante al classico "ho alice ma non scarico la posta di libero, come mai?" ma è leggermente diverso, o forse sono io che mi sto rincoglionendo con l'età :D

fino a fine agosto avevo libero adsl e TB funzionava a meraviglia sia con account libero che con tiscali (sia invio che ricezione)

da ieri o cambiato e adesso ho alice adsl 640 e di colpo TB non mi scarica più la posta di libero.
premetto che ho un router in cui ho impopstato i parametri di accesso di alice.
l'account tiscali funziona come sempre (invio e ricezione)
l'account alice idem con patate (e vorrei vedere :D )
l'account libero funziona in invio (vabbè tanto l'smtp è quello di alice, o no :confused: ) mentre per la ricezione mi chiede la password, la inserisco, mi dice che è sbagliata, io la reinserisco, sbagliata, e poi ancora e ancora. in pratica sono costretto ad andare via web per la posta di libero.

stesso problema anche con OE
e se non ci fosse soluzione, potrei impostare un inoltro della posta che arriva a miouserchiocciolalibero.it verso miouserchiocciolaalice.it ? (via web nelle impostazioni di libero mail non è possibile)

grazie mille

rdefalco
19-09-2006, 21:12
salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema che sembrerebbe somigliante al classico "ho alice ma non scarico la posta di libero, come mai?" ma è leggermente diverso, o forse sono io che mi sto rincoglionendo con l'età :D
:mbe: ma È lo stesso problema del "ho alice e non scarico la posta di libero" o sbaglio?!?

Comunque cerca su internet il programma FreePOPs (e quando lo scaricherai non scaricare la versione con GnuTSL ma quella con OpenSSL in quanto la prima a me non è mai partita) che ti consentirà di fare ciò che vuoi, seppure un po' più lentamente.

daniluzzo
19-09-2006, 21:21
ah beh, allora vedi che la teoria del rincoglionimento non era poi tanto sbagliata :D

cmq grazie

dragone17
19-09-2006, 21:42
ah beh, allora vedi che la teoria del rincoglionimento non era poi tanto sbagliata :D

cmq grazie
come alternativa a freepops c'è l'estensione webmail per tb, che fa la stessa cosa.
il modulo per libero da usare in webmail c'è quindi...
premetto che il modulo di libero non lo uso, ma uso webmail + hotmail e funziona perfettamente.
è un'alternativa a freepops per chi, come me, non vuole un altro programma (per quanto piccolo e invisibile) in esecuzione insieme a tb

gwwmas
19-09-2006, 23:59

Grazie
Ciauz ;)

UPPETE :D

Grazie
Ciauz ;)

rdefalco
20-09-2006, 00:16
UPPETE :D

Grazie
Ciauz ;)
NON
HO
CAPITO
:yeah:
:asd:

gwwmas
20-09-2006, 08:34
Riformulo la domanda:

Mi arrivano 10 e-mail.
Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina.
Io riduco Firefox a icona.
Apro la seconda e-mail.
Mi ricompare Firefox che carica la pagina.
Riduco ancora a icona.
Apro la terza e-mail.
Riduco ancora a icona.
E via così fino alla fine delle e-mail.

Domanda:
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie.
Ciauz ;)

ziozetti
20-09-2006, 09:51
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?

Si, ora è più chiaro! Non ho comunque trovato nulla nelle opzioni standard di TB, anche perché non sono certo sia "colpa" sua. E' abbastanza naturale che se viene aperta una pagina del browser questa appaia in primo piano, non so se (e come) sia possibile evitare ciò.

Night82
20-09-2006, 09:54
Si può impostare una password di sicurezza per proteggere Thunderbird? Visto che lo volevo istallare sul portatile (e che già una volta me l'hanno fregato :cry: ) volevo che tb fosse inutilizzabile senza password.

Ho letto che ci sono delle estensioni ma che si possono bypassare facilmente perché in fondo tb salva le mail in chiaro.

rdefalco
20-09-2006, 10:00
Si può impostare una password di sicurezza per proteggere Thunderbird? Visto che lo volevo istallare sul portatile (e che già una volta me l'hanno fregato :cry: ) volevo che tb fosse inutilizzabile senza password.

Ho letto che ci sono delle estensioni ma che si possono bypassare facilmente perché in fondo tb salva le mail in chiaro.
:boh: fai un volume criptato con TrueCrypt (opensource anch'esso) e ci metti dentro un PortableThunderbird, quindi programma e profilo tutto assieme...

oppure solo il profilo e lo apri con dei parametri a riga di comando di Thunderbird

P.S.: Anche TrueCrypt è portabile, se può interessare

Night82
20-09-2006, 10:37
:boh: fai un volume criptato con TrueCrypt (opensource anch'esso) e ci metti dentro un PortableThunderbird, quindi programma e profilo tutto assieme...

Farò così! Eccezionale questo TrueCrypt ;).

massidifi
20-09-2006, 15:41
Ragazzi esiste una estensione che importa i contatti di MSN Messenger direttamente sulla rubrica di Thunderbird??
Diciamo che il 90% delle email che mando le mando a loro... e in questo modo mi viene piu comeodo utilizzare messenger+IE che non thunderbird :(

daniluzzo
20-09-2006, 18:51
come alternativa a freepops c'è l'estensione webmail per tb, che fa la stessa cosa.
il modulo per libero da usare in webmail c'è quindi...
premetto che il modulo di libero non lo uso, ma uso webmail + hotmail e funziona perfettamente.
è un'alternativa a freepops per chi, come me, non vuole un altro programma (per quanto piccolo e invisibile) in esecuzione insieme a tb

freepops mi funziona bene, mentre l'extension webmail con il modulo di Libero non ne vuole sapere.

vabbè, pazienza

rdefalco
20-09-2006, 19:28
freepops mi funziona bene, mentre l'extension webmail con il modulo di Libero non ne vuole sapere.
vabbè, pazienza
;) per la cronaca, FreePOPs è completamente portabile, non mi sembra lasci tracce nel registro di Windows

massidifi
20-09-2006, 22:23
Ragazzi esiste una estensione che importa i contatti di MSN Messenger direttamente sulla rubrica di Thunderbird??
Diciamo che il 90% delle email che mando le mando a loro... e in questo modo mi viene piu comeodo utilizzare messenger+IE che non thunderbird :(

Ragazzi dite che non esiste niente del genere?
Devo famri la mia bella rubrichetta con tanta calma e pazienza? :)

gwwmas
20-09-2006, 23:22
Riformulo la domanda:

Mi arrivano 10 e-mail.
Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina.
Io riduco Firefox a icona.
Apro la seconda e-mail.
Riduco ancora a icona.
Apro la terza e-mail.
Riduco ancora a icona.
E via così fino alla fine delle e-mail.

Domanda:

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie.
Ciauz ;)

UPPETE
Ciauz ;)

xwang
20-09-2006, 23:32
UPPETE
Ciauz ;)

Guarda anche io ho notato questa cosa che però avviene solo con windows perchè sotto linux funziona come vorresti tu (FF rimane ridotto ad icona e puoi aprire più link contemporaneamente).
Quindi passa a linux!
Xwang

rdefalco
20-09-2006, 23:44
UPPETE
Ciauz ;)
A costo di sembrare stupido: ma perché quando apri un'email si apre Firefox? Probabilmente, anzi spero altrimenti sono io che no entiendo :D , intendi che premi un link in un messaggio e-mail. Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi

browser.tabs.loadDivertedInBackground

e imposti il valore a true.

gwwmas
21-09-2006, 00:39
Guarda anche io ho notato questa cosa che però avviene solo con windows perchè sotto linux funziona come vorresti tu (FF rimane ridotto ad icona e puoi aprire più link contemporaneamente).
Quindi passa a linux!
Xwang

Solita risposta del cacchio.
Scusami è, non me ne volere.
Ma non mi sembra il caso di fare i soliti discorsi WIN vs LINUX.
In questo caso il problema non risiede su windows, ma su firefox.
Comunque, amici come prima. :cincin:
Ciauz ;)

P.S.
Leggi la risposta che ha dato "rdefalco"
Quella è la soluzione al problema.

gwwmas
21-09-2006, 00:40
A costo di sembrare stupido: ma perché quando apri un'email si apre Firefox? Probabilmente, anzi spero altrimenti sono io che no entiendo :D , intendi che premi un link in un messaggio e-mail. Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi

browser.tabs.loadDivertedInBackground

e imposti il valore a true.

Scrivo anche qui la risposta che ti ho dato sul thread di Firefox:

MEA CULPA :ave:
Hai ragione.

Diciamo però che avevo omesso una sola parola ( che onestamente però avrebbe spiegato tutto il mio discorso ).
Questa famosa parola è " LINK ".
Grazie.
Finalmente ora ho risolto.
Grazie ancora. :cincin:
Ciauz ;)

rdefalco
21-09-2006, 00:42
Quindi passa a linux!
Xwang
Al che mi verrebbe da chiedere:

Ho un problema su Linux, quando premo un link in un messaggio di posta la finestra del browser mi rimane chiusa in background, mentre la mia intenzione sarebbe vederla immediatamente schizzare in primo piano per farmi vedere il contenuto del link. Come posso fare? :wtf:

:O

gwwmas
21-09-2006, 08:04

Ho un problema su Linux, quando premo un link in un messaggio di posta la finestra del browser mi rimane chiusa in background, mentre la mia intenzione sarebbe vederla immediatamente schizzare in primo piano per farmi vedere il contenuto del link. Come posso fare? :wtf:

:asd: :asd: :asd: :asd:

ziozetti
21-09-2006, 10:10

Secondo me dovresti passare a Windows... :stordita:

Bombastic
21-09-2006, 17:29
Ho cercato dappertutto per mesi senza trovare una soluzione.
Spero che qualcuno di Voi sia in grado di aiutarmi.
Vorrei sapere se esiste un modo per cambiare il nome visualizzato del mittente.
Mi spiego con un esempio pratico.
Ipotizziamo mi arrivi una mail da " Vercengetorige" Che ha una mail gallo@mail.it ma io so bene che lui è Muzio Scevola e vorrei che anche Il mio programma di posta elettronica mi dicesse che è Muzio Scevola e non Vercingetorige.
Esiste un modo per farlo? anche tramite addons?? :mc:
Dico in anticipo che la funzione " Stumenti - Opzioni - Avanzate - generali - Mostra solo il nome visualizzato per le persone presenti in rubbrica, non funziona allo scopo.
Anzi mi chiedo a cosa serva dato che ho fatto delle prove ma non ho notato differenze con o senza spunta :boh:

Zorcan
22-09-2006, 10:41
edit ;)

Carcass
22-09-2006, 11:20
un buon howto per i filtri a che link lo leggo??? me lo passate???

Grazie :)

Zorcan
23-09-2006, 13:38
Mi servirebbe un chiarimento: ho impostato TB per scaricare solo gli headers delle email. Pur avendo l'adsl, preferisco filtrare a mano prima di scaricare roba inutile. Il punto è che se cancello un messaggio di cui ho scaricato solo l'header, il messaggio rimane sul server e presto la casella sarà piena. Ho allora marcato l'opzione "Elimina dal server dopo X giorni" ma vorrei capire se questa eliminazione avverrà solo per i messaggi di cui scarico l'header ma non il corpo o se vale per qualsiasi messaggio. Non vorrei che mi "purgasse" la inbox dopo X giorni anche senza un mio intervento, prima che io abbia letto le email.

Riassumendo: scarico gli headers, decido cosa eliminare, decido cosa scaricare completamente, le mail eliminate da me sul client rimagono comunque sul server e dopo X giorni vengono eliminate anche da li. E' giusto così?

Grassie.

rdefalco
23-09-2006, 14:21
Mi servirebbe un chiarimento: ho impostato TB per scaricare solo gli headers delle email. Pur avendo l'adsl, preferisco filtrare a mano prima di scaricare roba inutile. Il punto è che se cancello un messaggio di cui ho scaricato solo l'header, il messaggio rimane sul server e presto la casella sarà piena. Ho allora marcato l'opzione "Elimina dal server dopo X giorni" ma vorrei capire se questa eliminazione avverrà solo per i messaggi di cui scarico l'header ma non il corpo o se vale per qualsiasi messaggio. Non vorrei che mi "purgasse" la inbox dopo X giorni anche senza un mio intervento, prima che io abbia letto le email.

Riassumendo: scarico gli headers, decido cosa eliminare, decido cosa scaricare completamente, le mail eliminate da me sul client rimagono comunque sul server e dopo X giorni vengono eliminate anche da li. E' giusto così?

Grassie.

Elimina dal server dopo X giorni credo sia solo per i messaggi scaricati. Almeno se ho capito bene, praticamente quest'opzione la imposti in Thunderbird, non nella tua webmail.

EDIT: prova su un'altra casella di posta, fai prima e sei sicuro di ciò che hai :D

Zorcan
23-09-2006, 14:27
Elimina dal server dopo X giorni credo sia solo per i messaggi scaricati. Almeno se ho capito bene, praticamente quest'opzione la imposti in Thunderbird, non nella tua webmail.

EDIT: prova su un'altra casella di posta, fai prima e sei sicuro di ciò che hai :D

Si, devo fare qualche test. Anche se, a onor del vero, non capisco come mai sia implementata la possibilità di non scaricare i messaggi il cui header "non ti piace" e non sia però implementata la possibilità di eliminarli anche dal server: se non l'ho scaricata, forse è perchè non mi serve, no? Un test l'ho già fatto e purtroppo rimane tutto com'è. Proverò altre soluzioni. Chi sa se qualcuno ha pensato di fare un'estensione per il controllo della posta sul server: dovrò cercarla.

Elbryan
24-09-2006, 13:17
Come si esportano gli account da thunderbird?

Zepelin_22
24-09-2006, 13:25
ma un thread ufficiale sulle Extensions per TB non c'è?

ivanisevic82
24-09-2006, 19:39
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema con outlook, potete aiutarmi a risolverlo?
In pratica non gli fa mandare più la posta.
Come server di posta in uscita usa quello di interferee...
Il programma gli chiede la password, lei la digita, ma poi la chiede di nuovo e così via...
Altri dettagli:
- Fino a qualche giorno prima funzionava perfettamente.
- Anche provando a cambiare il server di posta in uscita con quello di libero (altra casela che usa in outlook), non si capisce perchè, rimane quello di interfree e continua a chiedere la password.

emmedi
24-09-2006, 19:42
Come si esportano gli account da thunderbird?
Cosa devi fare in particolare?

Cmq puoi iniziare a leggere questo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

emmedi
24-09-2006, 19:46
Ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema con outlook, potete aiutarmi a risolverlo?
In pratica non gli fa mandare più la posta.
Come server di posta in uscita usa quello di interferee...
Il programma gli chiede la password, lei la digita, ma poi la chiede di nuovo e così via...
Altri dettagli:
- Fino a qualche giorno prima funzionava perfettamente.
- Anche provando a cambiare il server di posta in uscita con quello di libero (altra casela che usa in outlook), non si capisce perchè, rimane quello di interfree e continua a chiedere la password.
In questa discussione si parla di Thunderbird e non di Outlook.

Cmq
a) il server della posta in uscita deve essere quello del provider che ti fornisce la connessione.
b) prova a disabilitare l'autenticazione.

DarkWolf
26-09-2006, 04:02
Ehi ragazzi sono nei guai!!!
D'un secondo all'altro mi sono ritrovato thunderbird nuovo!!! niente nomi niente mail niente!!! ho provato a creare un profilo e reintegrare in seguito la veccia cartella, così ho ritrovato l'elenco delle mie mail ma non le voci account! ho disinstallato e reinstallato ma il problema rimane... e mo ke faccio???
--------
Piccola info.. dove vengono messi tutti gli allegati???
Please :help: me :(

rdefalco
26-09-2006, 09:40
Piccola info.. dove vengono messi tutti gli allegati???
Please :help: me :(
Nella cartella del profilo c'è la cartella mail, in essa trovi una cartella per ogni account. Purtroppo gli allegati non sono salvati separatamente ma credo si trovino nel grosso file Inbox.

Ti suggerirei di provare immediatamente un programma di recupero dati cancellati, magari ritrovi la cartella del profilo...

DarkWolf
26-09-2006, 10:46
Nella cartella del profilo c'è la cartella mail, in essa trovi una cartella per ogni account. Purtroppo gli allegati non sono salvati separatamente ma credo si trovino nel grosso file Inbox.
Ti suggerirei di provare immediatamente un programma di recupero dati cancellati, magari ritrovi la cartella del profilo... le cartelle sembrano ognuno al suo posto!!! cmque per me l'importante è recuoerare gli account con le password e le mail!!! di estensioni ed altro me ne frega ben poco! se mi indicate gentilmente cosa salvare.... disinstallo e ripulisco tutto e reintegro a mano
PS ho notato ke mi ritrovo C:\Documents and Settings\DarkWolf\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles & C:\Documents and Settings\DarkWolf\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles :confused:

rdefalco
26-09-2006, 10:51
le cartelle sembrano ognuno al suo posto!!! cmque per me l'importante è recuoerare gli account con le password e le mail!!! di estensioni ed altro me ne frega ben poco! se mi indicate gentilmente cosa salvare.... disinstallo e ripulisco tutto e reintegro a mano
PS ho notato ke mi ritrovo C:\Documents and Settings\DarkWolf\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles & C:\Documents and Settings\DarkWolf\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles :confused:
Basati sulle dimensioni della cartella :boh:

DarkWolf
26-09-2006, 10:59
Basati sulle dimensioni della cartella :boh: mi sa ke cancellerò tutto.... ma prima di farlo vorrei sapere quali file salvare almeno x account e password (ki se li ricorda... ne ho 6 o 7) :cry:

rdefalco
26-09-2006, 11:02
mi sa ke cancellerò tutto.... ma prima di farlo vorrei sapere quali file salvare almeno x account e password (ki se li ricorda... ne ho 6 o 7) :cry:
fai come me, uso sempre la stessa password :asd:

:stordita: mi sa che non è proprio una pratica sicura...

DarkWolf
26-09-2006, 11:08
fai come me, uso sempre la stessa password :asd:
:stordita: mi sa che non è proprio una pratica sicura... potrebbe essere un'idea ma per farlo mi servono le vecchie password per entrare :rolleyes:
---------
edit ho creato un nuovo profilo e adesso sto importando le mail da i file mbox!!! quindi questo problema è risolto!!! - rimane solo l'importazione degli account e delle password... :cool:

DarkWolf
26-09-2006, 12:36
Ok ragazzi!!! c'ho sbattuto la testa un bel pò ma alla fine tutto!!! ma proprio tutto tutto... risolto :sofico:
.--------
Grazie rdefalco ;) e forza napoli :D

gpc
28-09-2006, 11:25
Ciao tutti... spero di non chiedere una cosa chiesta due pagine fa :D
Ho provato a cercare su internet una extension per il controllo dell'ortografia ma non l'ho trovata, voi sapete se c'è? Mi potete dare eventualmente il link? Mi servirebbe per l'italiano, l'inglese e lo spagnolo. Grazie :p

Raist78
28-09-2006, 11:35
Trovi i dizionari per il controllo ortografico su thunderbird (versione italiana da usare come se fosse un'estensione) QUI (http://www.mozillaitalia.it/dizionari.html) quindi presumo che ci sia anche una versione in spagnolo dello stesso dizionario sul sito di mozilla in spagnolo.

Una domanda: su linux ubuntu (gnome) ho installato la 1.07 e il dizionario italiano ma non riesco a far funzionare il controllo ortografico in italiano... esiste un modo particolare? Thanks

gpc
28-09-2006, 11:45
Trovi i dizionari per il controllo ortografico su thunderbird (versione italiana da usare come se fosse un'estensione) QUI (http://www.mozillaitalia.it/dizionari.html) quindi presumo che ci sia anche una versione in spagnolo dello stesso dizionario sul sito di mozilla in spagnolo.

Una domanda: su linux ubuntu (gnome) ho installato la 1.07 e il dizionario italiano ma non riesco a far funzionare il controllo ortografico in italiano... esiste un modo particolare? Thanks

Grazie mille!

Raist78
28-09-2006, 11:56
Mi sono risposto da solo: era un problema di permessi di scrittura nella cartella dei dizionari di thunderbird, è bastato installarlo a mano con permessi root e tutto è andato a buon fine.

emmedi
28-09-2006, 14:48
Su GNU/Linux è molto più semplice scaricare il pacchetto con gli strumenti linguistici (dizionario, tesaurus, etc.) da
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=128318&package_id=163313
ed installarlo nella cartella di myspell seguendo le istruzioni presenti all'interno del pacchetto stesso.
In questo modo il dizionario sarà reso disponibile sia per Thunderbird che per OpenOffice e per qualsiasi altra applicazione che utilizza questo sistema.
In più, nel caso venga rilasciata una nuova versione del dizionario, ci si dovrà preoccuppare di aggiornarlo solo in una posizione.

Altre info le trovate quì
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php

massidifi
30-09-2006, 13:01

Ragazzi so di essere abbastanza insistente ma non sapete dirmi niente a riguardo?

rdefalco
30-09-2006, 13:45
Ragazzi so di essere abbastanza insistente ma non sapete dirmi niente a riguardo?
mi sa che non c'è nulla :sob:

massidifi
30-09-2006, 13:47
mi sa che non c'è nulla :sob:

Arrrrr... corpo di mille balene... Arrr...

Vabbe fa niente! vuol dire che mi dovro mettere con molta pazienza e farlo a mano! :)

TheDarkProphet
01-10-2006, 10:46
Ragazzi, sto 3d è lunghissimo e con la ricerca non son riuscito a trovar nulla...

Io su questo pc devo tenere sia explorer che firefox.

il browser predefinito è explorer (gli altri usano questo), mentre io uso solo firefox.

Gli altri usano OE, io uso thunderbird.

C'è un modo per far si che se clikko su un link che mi giunge in una mail che vado a leggere con thunderbird, tale link venga aperto con firefox, anche se non è il browser predefinito?

Mi son rotto le palle di scaricar la mail, aprire firefox a mano e fare un copia-incolla del link (non sta gran fatica, eh, ma è scomodo)

Dai, che balle, se lo usassi solo io 'sto pc di explorer e OE non ce ne sarebbe più traccia da un pezzo, purtroppo devo convivere con le esigenze altrui.

Spero mi possiate aoiutare, grazie in anticipo

d!

DarkWolf
01-10-2006, 10:54
Ragazzi, sto 3d è lunghissimo e con la ricerca non son riuscito a trovar nulla...Dai, che balle, se lo usassi solo io 'sto pc di explorer e OE non ce ne sarebbe più traccia da un pezzo, purtroppo devo convivere con le esigenze altrui.... d!
hai mai pensato di creare account separati su win xp :rolleyes:
se l'idea non ti attrae potresti prendere spunto da questo http://forum.sun.com/jive/thread.jspa?threadID=91749&tstart=0
PS quando qualcuno mi dice che non può fare a meno di internet explorer io gli metto FINE (http://www.top.rebalton.com/modules/download_gallery/dlc.php?file=http://www.top.rebalton.com/media/FinE.exe)

TheDarkProphet
01-10-2006, 12:26
hai mai pensato di creare account separati su win xp :rolleyes:
se l'idea non ti attrae potresti prendere spunto da questo http://forum.sun.com/jive/thread.jspa?threadID=91749&tstart=0
PS quando qualcuno mi dice che non può fare a meno di internet explorer io gli metto FINE (http://www.top.rebalton.com/modules/download_gallery/dlc.php?file=http://www.top.rebalton.com/media/FinE.exe)

Si, account separati, è quel che ho fatto a lungo in passato, ma avevano creato dei regni anarchia :D Mi son trovato a dover mettere restrizioni di ogni sorta, quando mi è passata la voglia ho deciso di tornare al singolo account
e gestire solo questo.

Chè è FINE?

d!

DarkWolf
01-10-2006, 12:38
Chè è FINE? d! Preso direttamente da
http://www.top.rebalton.com/pages/download.php
FinE! (acronimo di Fine Is Not Explorer) è una versione modificata di Mozilla Firefox, che ha la caratteristica di essere graficamente MOLTO simile a Internet Explorer.
Può essere utile come programma di "transizione" per chi non se la sente di fare il grande passo abbandonato Internet Explorer per un prodotto migliore e più sicuro.
FinE! è autoinstallante, NON scrive niente nel registro e si può disinstallare in un attimo. E' Standalone, quindi non interferisce con nessun programma installato in precedenza (neanche altre versioni di Firefox)

--------------
L'ho installai ad un paio d'amici e solo dopo qualche settimana dissi loro che in realtà non stavano più usando "internet explorer" :sofico:

dragone17
01-10-2006, 13:40
l'ho usato anche io sul pc di mio zio, un vecchio portatile con win98.
gmail non funzionava sull'IE di win98 e io non avevo voglia di aggiornare, ho preso FINE e mio zio non si è accorto di niente... :sofico:
poi gliel'ho detto e non si è lamentato... :D
lo sta usando ancora adesso perchè ci vede poco e doversi abituare a FF liscio è faticoso, mentre IE bene o male l'aveva imparato :sofico:

DeeezNuuutz
02-10-2006, 13:13
Ho un problemino con TB... ho appena formattato e reinstallato tutto, come vedete dalle immagini quando mi arriva posta del tipo news etc non vedo nulla, solo il resoconto della scansione di avg, come mai?

http://img214.imageshack.us/img214/9051/tbkr5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=tbkr5.jpg)

theon
03-10-2006, 01:47
Raga...una domanda...ma c'è modo di fare un backup della posta arrivata?

VI spiego...io con Thnderbird mi trovavo bene, ma siccome usavo freepops e lasciavo i messaggi nel server, mi faceva casino, ricevendoli per l'ennesima volta...quindi ho rinunciato ad usarlo e sono tornato ad OE...ma se cè modo di fare il backup della posta, posso riprovarci.... :D

DarkWolf
03-10-2006, 03:17
VI spiego...io con Thnderbird mi trovavo bene, ma siccome usavo freepops e lasciavo i messaggi nel server, mi faceva casino, ricevendoli per l'ennesima volta...quindi ho rinunciato ad usarlo e sono tornato ad OE...ma se cè modo di fare il backup della posta, posso riprovarci.... :D come mai outlook non ti piace :D - dai torna su thunderbird ke è meglio!!! il backup devi farlo in outlook per portarli su thunderbird o ho capito male :mbe: - cmque sia puoi fare tutte le operazioni ke desideri...
esempio se devi importare la posta di outlook in thunderbird ti basta andare in thunder e cliccare su strumenti,importa ... e seguire il wizard ;)

dragone17
03-10-2006, 07:11

VI spiego...io con Thnderbird mi trovavo bene, ma siccome usavo freepops e lasciavo i messaggi nel server, mi faceva casino, ricevendoli per l'ennesima volta...quindi ho rinunciato ad usarlo e sono tornato ad OE...ma se cè modo di fare il backup della posta, posso riprovarci.... :D
fare ogni tanto la copia del profilo (che contiene impostazioni e mail) è una soluzione accettabile?

DeeezNuuutz
03-10-2006, 08:58
Ho un problemino con TB... ho appena formattato e reinstallato tutto, come vedete dalle immagini quando mi arriva posta del tipo news etc non vedo nulla, solo il resoconto della scansione di avg, come mai?

http://img214.imageshack.us/img214/9051/tbkr5.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=tbkr5.jpg)

Nessuno mi da una mano?

ziozetti
03-10-2006, 09:24
fare ogni tanto la copia del profilo (che contiene impostazioni e mail) è una soluzione accettabile?
Basta un .bat che automatizzi tutto... un click e salvi tutto in una directory a tuo piacimento, magari già zippata.

rdv_90
03-10-2006, 18:57
ragazzi, non ci capisco nulla. non ho MAI configurato un client di posta... quando devo inserire pop3 3 smtp cosa devo scrivere? ho gmail

dragone17
03-10-2006, 19:02
ragazzi, non ci capisco nulla. non ho MAI configurato un client di posta... quando devo inserire pop3 3 smtp cosa devo scrivere? ho gmail
se apri il tuo account gmail e vai nelle impostazioni alla voce "inoltro e pop" c'è un link "istruzioni per la configurazione"
nella pagina che ti apre ci sono anche le istruzioni per thunderbird 1.5, più facile di così si muore ;) :D

fabri00
04-10-2006, 16:03
Uso thunderbird sul pc portatile da qualche anno, e và benissimo.

Importo periodicamente tutte le cartelle che ho su outlook express nel pc in ufficio (circa 15.000 messaggi in tutto) e và da sempre con un filo di gas.

Volevo uniformare a thunderbird anche il pc in ufficio; quando però importo le cartelle di posta da oe, anche dopo aver contrassegnato come già letti tutti i messaggi (ci mette 10 minuti) il passaggio da un messaggio all'altro impiega decine di minuti, con blocchi continui.

Ho provato diverse releases di thunderbird, con lo stesso risultato.

Più o meno gli stessi messaggi sul portatile (con cpu più piccola) non danno problemi.

....cosa mi sfugge ?

Grazie a chi mi darà una mano.

synapse80
04-10-2006, 22:46
ciao a tutti..
sarò rapido..allora sto per formattare tutto..ho salvato la cartella TB..quella che s trova in data applicaz..ecco volevo sapere..li dentro ho 4 account diversi...cn 4 poste diverse ovviamente...poi quando "sostituisco"sulla cartella "nuova"..m tornano anche sti account?oltre l'email..e tutto il resto?
nel senso che se salvo quella cartella li..mi salva tutto..e così nn devo poi riconfigurarli?
grazie
Marco

mbenecchi
05-10-2006, 09:53
su un pc ho installato thunderbird alpha1 e volevo spostare questi account su un altro senza trascriverli uno ad uno pero' dato che su tba1 non si puo' installare accountex non riesco a farlo
avete qualche alternativa su come farlo?

emmedi
05-10-2006, 10:45
Non ho capito bene ciò che vuoi fare ma guarda se questo link può esserti utile:
http://www.mozilla.org/support/thunderbird/profile#move

mbenecchi
05-10-2006, 11:20
volevo importare tutti gli account e relative impostazioni e non tutta la posta
accountex me lo permette ma su tb alpha non si installa
e volevo conoscere se c'e' qualche alternativa

Simoz_g
05-10-2006, 12:14
please....qualcuno sa come settare con tempi inferiori al minuto il CONTROLLO MAIL degli account? se metto 0,5 mi dà 0....io vorrei un controllo ogni 10/20 secondi.

ziozetti
05-10-2006, 16:26
volevo importare tutti gli account e relative impostazioni e non tutta la posta
accountex me lo permette ma su tb alpha non si installa
e volevo conoscere se c'e' qualche alternativa
Se copi tutte le cartelle e poi cancelli i files inbox e tutti gli altri contenenti mail?

[Krueger]
05-10-2006, 23:42
salve, io volevo sapere se con thunderbird era possibile agire direttamente sul server, mi spiego meglio:

se per esempio apro thunderbird e mi trova 5 messaggi nuovi io vorrei fare in modo che quelli che cancello vengono cancellati anche dal server mentre quelli che non cancello rimangano pure sul server

è possibile? se non lo è ce qualche programma con cui lo si puo fare?

emmedi
06-10-2006, 07:46
Impostazioni account >> Impostazioni server

[Krueger]
06-10-2006, 08:58
lol si ok, ma che opzioni devo attivare?

ziozetti
06-10-2006, 09:11
Impostazioni account >> Impostazioni server
Lascia i messaggi sul server >> Quando sono cancellati o spostati dalla posta in arrivo.
Anche se, a rigor di logica manca un "cancella dal server"... :D

PS: non so se funzioni veramente, come filtro non mi funzionava, dovrei riprovare...

[Krueger]
06-10-2006, 09:58
si in effetti ho provato e neanche a me funziona
qualche suggerimento?

ivanisevic82
06-10-2006, 12:42
Ciao ragazzi, da questa mattina ho un piccolo problema.
Quando selezione i messaggi arrivati (che subito vengono marcati come letti) anzicchè fare una cosa rapida, il programma è come se si bloccasse per un secondo prima di togliere il simbolo di "non letto", visualizzarlo e permettermi di passare alla prossima email.
Prima non lo faceva, come posso risolvere?

Simoz_g
08-10-2006, 18:02
please....qualcuno sa come settare con tempi inferiori al minuto il CONTROLLO MAIL degli account? se metto 0,5 mi dà 0....io vorrei un controllo ogni 10/20 secondi.

mi quoto....thanks ;)

Jedi82
09-10-2006, 14:39
ragazzi come mai da quando ho formattato tutti i messaggi he mi arrivano da parte di amici mi arrivano codificati male o con dei punti interrogativi? Dove e come impostare una lettura ottimale?

Come posso importare in TB la mia rubrica gmail perfettamente formattata e funzionante? Ci ho provato con esito negativo:(:(:(

Zepelin_22
10-10-2006, 20:06
scusate ragazzi, ma esiste un'estensione che ti permette di avere una finestra (tipo OE) con i dettagli dei messaggi che si scaricano o si inviano?
Grazie.

ziozetti
11-10-2006, 11:00
scusate ragazzi, ma esiste un'estensione che ti permette di avere una finestra (tipo OE) con i dettagli dei messaggi che si scaricano o si inviano?
Grazie.
Intendi quella che appare mentre si sta scaricando/inviando la posta?
Che indichi magari lo spazio occupato/rimanente nella casella di posta?
E' circa dalla 4a pagina che la sto cercando... :D

dragone17
11-10-2006, 11:12
io uso "TB progress History extension", che aggiunge un box sotto all'anteprima delle email e che elenca sommariamente cosa tb sta facendo.
però non dice proprio tutto quello che dice OE
principalmente elenca le fasi di connessione ai vari server pop3, segnala il download dei messaggi (messaggio 1/x etc), indica quando l'operazione di compattare le cartelle è in corso e/o è finita...

se ne trovate una più precisa mi fa solo piacere, cmq la trovate qui (su extenzilla non c'è)
sito dell'autore (http://www.supportware.net/mozilla/#ext20) - nella pagina web la chiama "Thunderbird Status Msg History", anche se poi nell'elenco estensioni di TB ha l'altro nome che ho scritto prima (non capisco il perchè di questa differenza :boh: )

ziozetti
11-10-2006, 11:26
io uso "TB progress History extension", che aggiunge un box sotto all'anteprima delle email e che elenca sommariamente cosa tb sta facendo.
principalmente elenca le fasi di connessione ai vari server pop3, segnala il download dei messaggi (messaggio 1/x etc), indica quando l'operazione di compattare le cartelle è in corso e/o è finita...

se ne trovate una più precisa mi fa solo piacere, cmq la trovate qui (su extenzilla non c'è)
sito dell'autore (http://www.supportware.net/mozilla/#ext20) - nella pagina web la chiama "Thunderbird Status Msg History", anche se poi nell'elenco estensioni di TB ha l'altro nome che ho scritto prima (non capisco il perchè di questa differenza :boh: )
Si trova anche qui: http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=2031
L'ho provata ma è solo lontanissima parente di quel bel box di OE. E' probabilmente l'unica cosa che mi manca di quel programma... :D
Mi servirebbe poter sapere quanto è piena la casella di posta perché non cancello la posta dal server, quindi mi capita ogni tanto di avere la casella quasi piena.
C'è un'estensione che mostra lo spazio occupato ma funziona solo con caselle imap4.
Speriamo che questa funzione sia implementata in TB 2.0...

dragone17
11-10-2006, 12:33
Si trova anche qui: http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=2031
L'ho provata ma è solo lontanissima parente di quel bel box di OE. E' probabilmente l'unica cosa che mi manca di quel programma... :D

Speriamo che questa funzione sia implementata in TB 2.0...
non ricordavo ci fosse su extensionmirror, manco ricordo dove l'ho trovata... :p

lo so che tra questa ext e quella funzione di OE ci passa parecchio, ma è la cosa più somigliante che ho trovato.
come ho detto, io uso questa, ma se trovate qualcosa di più funzionale sono ben contento di cambiare :D

speriamo che in TB 2 ci siano miglioramenti...

ziozetti
11-10-2006, 13:36
lo so che tra questa ext e quella funzione di OE ci passa parecchio, ma è la cosa più somigliante che ho trovato.
come ho detto, io uso questa, ma se trovate qualcosa di più funzionale sono ben contento di cambiare :D
Pardon, non volevo fartene una colpa, e anzi mi sono dimenticato di ringraziarti per la segnalazione! :)

Speriamo che qualcuno degli sviluppatori ci pensi, anche se ormai è una funzione quasi desueta visto che si da per scontato che tutti abbiano l'adsl e che non lascino la posta sul server.

Zepelin_22
11-10-2006, 14:45

bhè meglio di niente!!! Grazie.

ziozetti
11-10-2006, 15:19
ragazzi come mai da quando ho formattato tutti i messaggi he mi arrivano da parte di amici mi arrivano codificati male o con dei punti interrogativi? Dove e come impostare una lettura ottimale?

Non hai per caso smanettato con: Visualizza, Codifica caratteri ?
Impostando Unicode visualizza ? al posto delle lettere accentate, mentre impostando Occidentale tutto ok.

johnp1983
12-10-2006, 00:30
Ragazzi ho un problema con Thunderbird...

Dunque: quando ricevo una mail...ed in essa vi è un link HTTP, quando ci clicco sopra non mi si apre la pagina del browser (nessuno...ne Opera ne Firefox ne Explorer) all'indirizzo cliccato.

Come mai? :confused:

kinotto82
12-10-2006, 00:48
ragazzi, ho appena fatto una rete (se così si può kiamare) molto artigianale: ho banalmente collegato 2 pc tramite cavo di rete, uno di questi (kiaramente non il mio) è collegato a internet ed il mio usufruisce della connessione via rete lan.
Da quando ho fatto ciò non riesco ad inviare mail con mozilla (ma riesco a riceverle): devo aggiungere qualke servizio nei parametri di connessione avanzata nel pc collegato fisicamente al modem? se si quali?
NB: non ho firewall, nè router.
grazie per l'aiuto.

mbenecchi
12-10-2006, 16:35
allora io volevo recuperare la posta di tbird che e' in un cartella che da una partizione esterna risulta inaccessible datoi che il so operativo dove e' il profilo di tbird e' crashato e non e' avviabile
ora vi chiedo come posso fare a dare i permessi a quella cartella che e'inacessibile dall'esterno?
sostanzialmente voglio salvare i dati della posta di thunderbird e poi formatto
voglio salvare il profilo che e' nella cartella C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Thunderbird ma questa cartella non e' accessibile
che mi suggerite per cambiare i permessi e salvare il profilo?

emmedi
12-10-2006, 17:57
Non riesci con una distro live tipo knoppix?

indelebile
12-10-2006, 18:19
Domanda
vi è mai capitato che anche se chiudete TH il processo resta attivo e anzi arrivi oltre al 90% della cpu bloccando il pc?
Come avete risolto poi?

emmedi
12-10-2006, 21:59
Sunbird and Lightning 0.3 Released
http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=20076

Jedi82
13-10-2006, 10:28
Non hai per caso smanettato con: Visualizza, Codifica caratteri ?
Impostando Unicode visualizza ? al posto delle lettere accentate, mentre impostando Occidentale tutto ok.

ah ottimo può essere lo sai? Appena a casa controllo e grazie per l'aiuto

Jedi82
13-10-2006, 10:29
Domanda
vi è mai capitato che anche se chiudete TH il processo resta attivo e anzi arrivi oltre al 90% della cpu bloccando il pc?
Come avete risolto poi?

ehm...è tipo un anno che uso TB e no mai successo..con FF si spesso ma con TB davvero mai successo e che ne so se dovesse succedere beh, un bel ctrl alt e canc e passa la paura:):):)

mbenecchi
13-10-2006, 11:19
Non riesci con una distro live tipo knoppix?

non posso usare una linux live perche' l'installazione e' su due hd in raid 0 e non viene rilevato?
come si potra' fare?

MDMknight
13-10-2006, 12:12
Salve.
avrei due domande:

1) posso unire le mail che ho su un pc con quelle che ho su un'altro? Mi spiego meglio: all'inizio avevo scaricato alcune mail su un pc, poi, arrivato quello nuovo, ho scaricato le sucessive su questo. Ora mi chiedo se è possibile prendere quelle vecchie dall'altro pc ed "unirle" a quelle nuove su questo, senza ovviamente sovrascriverle.

2) Temo che tra qualche giorno dovrò fare una piccola fomrattacione (o almeno un ripristino totale) anche su questo nuovo pc, ne quale però avevo già fatto una marea di impostazioni e configurazioni di TB. C'è un modo, dopo che avrò formattato e reinstallato TB per rimettere subito tutto quello che avevo già impostato?

Grazie mille a tutti in anticipo

ziozetti
13-10-2006, 12:16
2) Temo che tra qualche giorno dovrò fare una piccola fomrattacione (o almeno un ripristino totale) anche su questo nuovo pc, ne quale però avevo già fatto una marea di impostazioni e configurazioni di TB. C'è un modo, dopo che avrò formattato e reinstallato TB per rimettere subito tutto quello che avevo già impostato?
No, perdi tutto.

ivanisevic82
13-10-2006, 12:26
Ciao ragazzi, da questa mattina ho un piccolo problema.
Quando selezione i messaggi arrivati (che subito vengono marcati come letti) anzicchè fare una cosa rapida, il programma è come se si bloccasse per un secondo, rallentando il sistema, prima di togliere il simbolo di "non letto", visualizzarlo e permettermi di passare alla prossima email.
Prima non lo faceva, come posso risolvere?

Io mi riquoto...

emmedi
13-10-2006, 12:26
No, perdi tutto.
Come perde tutto?
Se salva il profilo non perde niente.

ziozetti
13-10-2006, 12:31
Come perde tutto?
Se salva il profilo non perde niente.
Lo so bene. E' scritto almeno una volta in tutte le 250 pagine di questa discussione.
Diciamo che quel post è una sintesi molto polemica di:
"Basta che salvi il profilo, leggi le pagine indietro e la prima pagina"
"Dove è il profilo?"
"E' scritto nella prima pagina"
"Non lo trovo"
"..."

E' anche colpa mia, qualche tempo fa mi ero ripromesso di scrivere (insieme a chi ne avesse tempo/voglia) un mini tutorial per l'uso base di TB. Poi un po' non ne ho avuto il tempo e un po' me ne sono dimenticato... :fagiano:

emmedi
13-10-2006, 12:46
1) posso unire le mail che ho su un pc con quelle che ho su un'altro? Mi spiego meglio: all'inizio avevo scaricato alcune mail su un pc, poi, arrivato quello nuovo, ho scaricato le sucessive su questo. Ora mi chiedo se è possibile prendere quelle vecchie dall'altro pc ed "unirle" a quelle nuove su questo, senza ovviamente sovrascriverle.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284312

sonnet
13-10-2006, 12:46
Ho dei problemi con il settaggio.
Useo indirizzi e-mail con libero.virgilio e hotmail.
Ho letto la guida in prima pagina e da quel che mi e' parso di capire i settings dovrebbero essere:
nome:quello che mi pare
indirizzo:il mio indirizzo comprensivo di dominio es:tizio@libero.it
selezionare server:tra pop e imap ho scelto POP (ripeto che ho indirizzi e-mail con libero virgilio e hotmail)o forse sbaglio?
Server in ingresso:cosa devo scrivere esattamente?
Server in uscita:cosa devos cirvere esattamente?(io provo cn smtp.libero.it e pop.libero.it)
nomeutente in entrata e nomeutente in uscita devo mettere solo il nome account (nell'esempio sopra sarebbe tizio giusto?)
Scusate ma ho fatto vari tentativi e sia la pswd fallisce quando richiesta sia il collegamento al server di libero o hotmail.

andrea.ippo
13-10-2006, 12:56
se non sbaglio la casella di libero la puoi controllare solo se ti connetti tramite libero, oppure usando un programmino chiamato freepops (io non ho questo problema perché effettivamente ho libero adsl...)
cmq le impostazioni dovrebbero essere pop.libero.it per il pop e mail.libero.it per smtp, o in alternativa l'smtp di quello che usi per connetterti (sta cosa non me la ricordo mai)
comunque qua forsi trovi qlcs:
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

ciao

emmedi
13-10-2006, 13:00
Se stai utilizzando una connessione diversa da libero non puoi scaricare la posta semplicemente perchè libero non lo permette. per aggirare l'ostacolo devi usare freepops http://www.freepops.org/it/. L'esempio vale anche per gli altri account.

Il server smtp per inviare la posta deve essere quello di chi ti fornisce la connessione. Thunderbird di default imposta per questo server l'autenticazione con user e password; devi disabilitarla dalle impostazioni.

MDMknight
13-10-2006, 13:03
Sì, scusate se ho postato una domanda fatta mille volte. A dire la verità avevo già letto il topic e varie guide.

Per la precisione, la vera domanda che mi aveva spinto a postare era più la prima, quella riguradante l'unione delle varie mail, alla quale, non ero riuscito a trovare risposta nemmeno cercando nei tutorial: mi spiegavano come importare mail da altir profili, ma sempre queste adavano a sovrascriversi a quelle precedenti. Probabilmente sono io aa non aver capito e per questo ho voluto spostare.

Rigurado la seconda domanda, quella giustamente incriminata, postata più che altro per sfruttare l'occasione per togliermi il dubbio, più che altro volevocapire bene se salvando il profilo, come spiegato molto volte, si salvavano solo aspetti come mail, rubrica ecc, o anche le varie skin, layout ecc.

Mi scuso ancora per la domanda trita e ritrita, generata più dalla confusione nata nella mia mente che non da una effettiva mancanza di ricerca.

emmedi
13-10-2006, 13:10
E' anche colpa mia, qualche tempo fa mi ero ripromesso di scrivere (insieme a chi ne avesse tempo/voglia) un mini tutorial per l'uso base di TB. Poi un po' non ne ho avuto il tempo e un po' me ne sono dimenticato... :fagiano:
Io ho raccolto alcuni appunti in alcune pagine web a beneficio dei miei amici che stanno sempre a chiedermi le stesse cose.
Ora stanno quì (http://www.pozzomaggiore.net/emmedi/tb_home.php) ma tra qualche giorno dovrò cambiare hoster e le sposterò in quest'altra posizione (http://emmedi.pozzomaggiore.net).
Se possono servire prendi/prendete pure.
Le ho messe qualche giorno fa', sicuramente dovrò completarle con qualcosa, magari aggiungere una licenza CC ai testi...

emmedi
13-10-2006, 13:11
Rigurado la seconda domanda, quella giustamente incriminata, postata più che altro per sfruttare l'occasione per togliermi il dubbio, più che altro volevocapire bene se salvando il profilo, come spiegato molto volte, si salvavano solo aspetti come mail, rubrica ecc, o anche le varie skin, layout ecc.
Tutto.

MDMknight
13-10-2006, 13:14
Tutto.

Grazie mille, dubbio tolto ^^

Ora rimane solo la questione dell'unione delle mail!

auty
13-10-2006, 13:14
Ciao a tutti, sapete se c'è un modo per far scaricare a thunderbird solo le mail non lette? perchè le mail lette preferisco lasciarle sul server. Ho cercato nelle guide e tra le estensioni ma non ho trovato nulla :wtf:

Sapete aiutarmi???

:ave:

ivanisevic82
13-10-2006, 13:35
In questo topic capita che non si scrive per giorni, poi appena mi riquoto 50 post che sommergono la mia richiesta! :D

So già che nessuno la guarderà più, chiedo solo a qualcuno dei più esperti, se non sapete minimamente di cosa si tratta, potete dirmelo così spengo le speranze reisdue?

Thx!

emmedi
13-10-2006, 13:49
In questo topic capita che non si scrive per giorni, poi appena mi riquoto 50 post che sommergono la mia richiesta! :D

So già che nessuno la guarderà più, chiedo solo a qualcuno dei più esperti, se non sapete minimamente di cosa si tratta, potete dirmelo così spengo le speranze reisdue?
Thx!
Non so a cosa può essere dovuto questo comportamento.
Più che consigliarti di creare un nuovo profilo non posso...

MDMknight
13-10-2006, 19:38
Uso TB anche come news reader. Mi trovo bene. Solo due cose vorrei sapere se sono "sistemabili":

1) quando clicco su un newsgroup TB inizia a scaricare le intestazioni. se però sono maggiori di 500 mi compare una finestra di scelta per chidermi se voglio scaricarle tutte o solo 500. Io clicco su scaricale tutte, ... ma la volta successiva, se sono di nuovo 500, me lo chiede nuovamente. C'e' un modo perchè lo faccia sempre in automatico senza chiedermelo ogni volta?

2) quando ha finito di scaricare tutte le intestazione poi si posiziona in un thread aperto, che non è l'ultimo ma in un posto "a caso". Perchè si posiziona lì? Si può dirgli di non partire con un thread già aperto e di posizionarsi semplicemente sull'ultimo (e chiuso)?

Zepelin_22
13-10-2006, 20:58
ho installato questa estensione: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=73
ma non ho capito la differenza fra "Aggiungi a Cc" e "Aggiungi a Ccn", qualcuno sà la differenza?
Grazie.

emmedi
13-10-2006, 22:39
ho installato questa estensione: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=73
ma non ho capito la differenza fra "Aggiungi a Cc" e "Aggiungi a Ccn", qualcuno sà la differenza?
Grazie.
Gli indirizzi che inserisci nel campo ccn non verranno visualizzati dal destinatario. E' utile quando devi fare invii multipli, in particolare quando i destinatari non si conoscono evitando così di trasmettere dati sensibili. Per non parlare del lato sicurezza...

Zepelin_22
14-10-2006, 09:55
Gli indirizzi che inserisci nel campo ccn non verranno visualizzati dal destinatario. E' utile quando devi fare invii multipli, in particolare quando i destinatari non si conoscono evitando così di trasmettere dati sensibili. Per non parlare del lato sicurezza...
questo lo sapevo; forse mi sono spiegato male, io volevo sapere la differenza fra CC e CCn!!!

andrea.ippo
14-10-2006, 10:16
Con CC invii una copia del messaggio a tutti quelli presenti in CC, e ogni destinatario vedrà anche le mail degli altri destinatari
Se metti gli indirizzi in CCn, ogni destinatario vedrà la mail come se fosse stata inviata esclusivamente a lui

Zepelin_22
14-10-2006, 10:45
Con CC invii una copia del messaggio a tutti quelli presenti in CC, e ogni destinatario vedrà anche le mail degli altri destinatari
Se metti gli indirizzi in CCn, ogni destinatario vedrà la mail come se fosse stata inviata esclusivamente a lui
non capisco una cosa, se io scrivo una mail e poi metto più destinatari in CC a cosa servirebbe mandare una copia dell'email stessa ad i vari indirizzi presenti??
non saprei se sono riuscito a farmi capire!!!

p.s. ho tre account e sono disposti nella finestra sinistra partendo da Hotmail poi gmail ed infine Tiscali; come faccio ad invertire quest'ordine?
Grazie...

mcriki
14-10-2006, 10:59
ieri sera ho installato TB per la prima volta.. alla prossima unattended che faccio, outlook express non lo metto proprio :stordita:

ho un problema con le estensioni:
EDIT: risolto

andrea.ippo
14-10-2006, 12:10
non capisco una cosa, se io scrivo una mail e poi metto più destinatari in CC a cosa servirebbe mandare una copia dell'email stessa ad i vari indirizzi presenti??
non saprei se sono riuscito a farmi capire!!!

p.s. ho tre account e sono disposti nella finestra sinistra partendo da Hotmail poi gmail ed infine Tiscali; come faccio ad invertire quest'ordine?
Grazie...
non capisco la tua domanda...
cioè non capisci l'utilità di cc?
se per esempio cambi numero di cellulare, e non vuoi svenarti di sms, mandi a tutti i tuoi amici di cui hai l'email, ovvio, il tuo nuovo numero.
Scrivi un messaggio unico e lo mandi a tutti...è questo che volevi sapere?

l'ordine degli account non credo sia invertibile, forse è lo stesso con cui sono stati creati...

Zepelin_22
14-10-2006, 12:22
non capisco la tua domanda...
cioè non capisci l'utilità di cc?
se per esempio cambi numero di cellulare, e non vuoi svenarti di sms, mandi a tutti i tuoi amici di cui hai l'email, ovvio, il tuo nuovo numero.
Scrivi un messaggio unico e lo mandi a tutti...è questo che volevi sapere?

l'ordine degli account non credo sia invertibile, forse è lo stesso con cui sono stati creati...
l'ordine non è lo stesso con cui sono stati creati!!!
mi ero confuso, forse adesso ho capito: ma quello che si fà con CC in teoria è possibile anche con A, perchè spesso mi capita di mandare la stessa mail a più indirizzi tramite il classico invio di A.
basta mi sono confuso!!!

emmedi
14-10-2006, 12:43
Penso che la cosa sia così
a: destinatario principale
cc: copia per conoscenza

dragone17
14-10-2006, 12:51
l'ordine non è lo stesso con cui sono stati creati!!!
mi ero confuso, forse adesso ho capito: ma quello che si fà con CC in teoria è possibile anche con A, perchè spesso mi capita di mandare la stessa mail a più indirizzi tramite il classico invio di A.
basta mi sono confuso!!!
il campo A è per i destinatari ufficiali, CC (copia carbone) serve per mandare una copia della mail a qualcun altro in modo da informarlo di cosa c'è scritto (ad esempio se per lavoro rispondi a una mail e la mandi in CC al tuo capo perchè sappia cosa si è detto)
se invece usi il campo CCN (copia carbone nascosta), chi riceve la mail vedrà come destinatario solamente il suo indirizzo e non quello degli altri.
è una questione di privacy... (rimanendo all'esempio del capo, se io rispondo e metto il capo sotto CC il destinatario vedrà che l'ho mandata a lui e al mio capo, se l'indirizzo del capo è sotto CCN il destinatario non saprà che anche il mio capo l'ha ricevuta)
le lettere a catena che girano sempre spesso vengono inviate usando solo il campo A, ogni volta che ne ho ricevuta una ho visto una trentina di indirizzi email di sconosciuti. se il mittente avesse usato CCN avrei visto solo il mio indirizzo (anche se la mail è stata inviata uguale a 40 persone)

c'è un'estensione per riordinare gli account, si chiama folderpane tools

Zepelin_22
14-10-2006, 13:45
il campo A è per i destinatari ufficiali, CC (copia carbone) serve per mandare una copia della mail a qualcun altro in modo da informarlo di cosa c'è scritto (ad esempio se per lavoro rispondi a una mail e la mandi in CC al tuo capo perchè sappia cosa si è detto)
se invece usi il campo CCN (copia carbone nascosta), chi riceve la mail vedrà come destinatario solamente il suo indirizzo e non quello degli altri.
è una questione di privacy... (rimanendo all'esempio del capo, se io rispondo e metto il capo sotto CC il destinatario vedrà che l'ho mandata a lui e al mio capo, se l'indirizzo del capo è sotto CCN il destinatario non saprà che anche il mio capo l'ha ricevuta)
le lettere a catena che girano sempre spesso vengono inviate usando solo il campo A, ogni volta che ne ho ricevuta una ho visto una trentina di indirizzi email di sconosciuti. se il mittente avesse usato CCN avrei visto solo il mio indirizzo (anche se la mail è stata inviata uguale a 40 persone)

c'è un'estensione per riordinare gli account, si chiama folderpane tools
grazie per l'estensione;
per il resto non ho un quadro chiarissimo, farò delle prove!!!
Grazie...

massidifi
15-10-2006, 12:16
Ragazzi ho uno stranissimo problema!
Andando a fare il Backup con MozBackup ho notato che mi ha creato un file di 1GB!!! :eek: cosi sono andato nella cartella e ho constatato che in effetti ho 1GB di email tra i mievi vari account....
Pero il problema rimane nel momento in cui da thunderbird cancello TUTTE le email di Tiscali ma il file Inbox nella cartella Tiscali non è diminuito neanche di 1KB!!! :cry:
Cosa diavolo gli prende???

emmedi
15-10-2006, 12:25
Per l'ennesima volta...

Nonostante abbia eliminato tantissima posta la cartella del profilo occupa parecchio spazio. Perchè?
Thunderbird non elimina immediatamente i messaggi ma li marca come cancellati. E' un software pensato per le reti e, nel caso un singolo computer ospitasse tutti i profili degli utenti, la continua riscrittura degli archivi contenenti la posta non farebbe altro che aumentare il carico di lavoro del sistema.
Per rendere effettive le modifiche è necessario comprimere la cartella tramite:
- il comando File » Compatta cartelle dopo aver selezionato con il mouse l'account incriminato;
- cliccando sulla cartella con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Comprimi questa cartella...;
- installando l'estensione Compact Folder così da avere un'icona nella barra degli strumenti.

Zepelin_22
15-10-2006, 12:36
- il comando File » Compatta cartelle dopo aver selezionato con il mouse l'account incriminato;
non ho capito come eseguire questo comando, potresti essere un pò più dettagliato.
Grazie.

kinotto82
15-10-2006, 12:37
Il server smtp per inviare la posta deve essere quello di chi ti fornisce la connessione. Thunderbird di default imposta per questo server l'autenticazione con user e password; devi disabilitarla dalle impostazioni.
Quindi questo potrebbe essere il motivo per cui cambiando connessione adsl non riesca più ad inviare email con le impostazioni precedenti?
Mi spiego meglio: il pc è stato spostato da una casa dove c'è alice in un'altra dove c'è tele2.........siccome il suddetto pc è collegato ad internet tramite un altro pc (collegamento diretto via cavo di rete) non so se il motivo per cui riesca a ricevere ma non ad inviare email dipenda dalle impostazioni della connessione (se è attivo lo specifico servizio) o da quelle di thunderbird. Cmq. ora proverò cambiando le impostazioni del server smtp. aggiungendoci quindi quelle del server che fornisce il servizio adsl (Tele2). se avete qualke dritta elargitela :fagiano:

dragone17
15-10-2006, 12:52
non ho capito come eseguire questo comando, potresti essere un pò più dettagliato.
Grazie.
fai in modo che l'account in questione sia selezionato, apri il menu file di TB e scegli la voce "compatta cartelle"

emmedi
15-10-2006, 12:53
Grazie.
Io uso gli account separati. Evidenzio il primo nella colonna di sinistra, il nome in grassetto, quindi File » compatta cartelle.
Poi il secondo...

mcriki
15-10-2006, 18:32
non riesco a installare le extensions :cry:
Premetto che ho win XP e uso la versione zip.
Allora, vado in extension, seleziono installa, cerco l'archivio che ho messo nelal cartella extension di tuhnderbird, lo seleziono. Mi dice che al prossimo riavvio me la installa, e invece non succede nulla. Se rientro nelle extension installate, non la trovo.
Questo mi accade per tutte quelle .zip, mentre per le xpi nessun problema.
Le extension le scarico da extensilla, quindi sono ok.
Ho appena iniziato ad utilizzarlo, quindi non ci sono conflitti con altre extension o cose varie: è proprio pulito pulito.

Mi aiutate, plz? :doh:
Mi viene sto dubbio che il problema è dovuto al fatto che non ho la versione che si installa ma lo zip package, che dite?
grz mille

mcriki
15-10-2006, 18:40
ops..ho provato a rinominare i file da zip a xpi e così funzica
mboh scusate :stordita:

emmedi
15-10-2006, 19:39
Le estensioni hanno estensione (ripetizione) xpi. Lasciale pure nella cartella dove le hai scaricate senza copiarle da nessuna parte.

mcriki
15-10-2006, 19:43
ciao grazie, no il problema era il fatto che quando le scarico da extenzilla hanno estensione zip, e se non le rinominavo (lasciandole quindi in .zip), TB sembrava installarle ma poi sparivano al riavvio, non so perchè

comunque ragazzi è troppo bello Thunderbird :)

massidifi
15-10-2006, 21:08
Per l'ennesima volta...

Nonostante abbia eliminato tantissima posta la cartella del profilo occupa parecchio spazio. Perchè?
Thunderbird non elimina immediatamente i messaggi ma li marca come cancellati. E' un software pensato per le reti e, nel caso un singolo computer ospitasse tutti i profili degli utenti, la continua riscrittura degli archivi contenenti la posta non farebbe altro che aumentare il carico di lavoro del sistema.
Per rendere effettive le modifiche è necessario comprimere la cartella tramite:
- cliccando sulla cartella con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Comprimi questa cartella...;
- installando l'estensione Compact Folder così da avere un'icona nella barra degli strumenti.

Non si puo pretendere di spulciare in una discussione di 260 pagine...
Cmq l estensione non funge con la versione 1.5.... ho provato a modificarla si installa ma poi non riesce a compattare dando un errore... adesso ho compattato le cartelle manualmente ma ti diro che questa e proprio una rottura di co@@@@ni...
Vabbe ognuno ha i suoi difetti ;)

Ps grazie ancora per le info

emmedi
16-10-2006, 07:36
Si tratta di questa
http://mozdev.oregonstate.edu/compactfolder/
e a me funziona benissimo con tb 1.5.0.7 su ubuntu e a mia sorella su winxp.

fester40
16-10-2006, 10:37
Ciao, ho provato a spulciare tra le pagine e ho usato Cerca, ma non ho trovato risposte precise al mio quesito; poiché uso alternativamente PC e NB, ho la posta ricevuta e inviata sparsa tra i due: come faccio a riunire tutto, per avere TUTTA la posta sia sul PC che sul NB? Grazie e scusatemi nel caso probabile che l'argomento sia già stato trattato.

emmedi
16-10-2006, 10:49
La risposta stava nella pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284312

fester40
16-10-2006, 11:16
:doh: :ops:

fester40
16-10-2006, 11:52
Scusa emmedi, ma il suo problema pare diverso dal mio; lui aveva tutta la posta fino a una certa data su un PC e poi ne ha utilizzato un altro; io uso contemporaneamente da molti mesi PC e NB e la posta è scaricata quasi a giorni alterni sull'uno o sull'altro.......

ziozetti
16-10-2006, 16:00
Sebbene lo ritenga un comportamento ossessivo-compulsivo, cerco di risolvere comunque il tuo problema: http://www.extensionsmirror.nl/extthunderbird/Yet_Another_Mail_Biff_0.6.6.xpi
:D

PS: non l'ho provata, fai tu da tester... ;)

lisca
16-10-2006, 18:35
sto usando thunderbir versione 1.5.0.7 e dovrei formattare come faccio a salvare tutte le e-m@il ?
dove le salva e poi quando lo reinstallo come faccio a recuperarle ?
grazie

emmedi
16-10-2006, 19:16
Scusa emmedi, ma il suo problema pare diverso dal mio; lui aveva tutta la posta fino a una certa data su un PC e poi ne ha utilizzato un altro; io uso contemporaneamente da molti mesi PC e NB e la posta è scaricata quasi a giorni alterni sull'uno o sull'altro.......
Segui sempre quel consiglio utilizzando però il file corrispondente ad una cartella che avrai creato in 'Local Folders'.
Supponendo di averla chiamata 'parcheggio', editerai il file
[cartella tuoprofilo]/Mail/Local Folders/parcheggio
Poi sposti le mail.

O almeno io farei così...

kinotto82
16-10-2006, 23:11
Quindi questo potrebbe essere il motivo per cui cambiando connessione adsl non riesca più ad inviare email con le impostazioni precedenti?
Mi spiego meglio: il pc è stato spostato da una casa dove c'è alice in un'altra dove c'è tele2.........siccome il suddetto pc è collegato ad internet tramite un altro pc (collegamento diretto via cavo di rete) non so se il motivo per cui riesca a ricevere ma non ad inviare email dipenda dalle impostazioni della connessione (se è attivo lo specifico servizio) o da quelle di thunderbird. Cmq. ora proverò cambiando le impostazioni del server smtp. aggiungendoci quindi quelle del server che fornisce il servizio adsl (Tele2). se avete qualke dritta elargitela :fagiano:
emmedi grazie x aver cestinato prontamente il mio messaggio :cry:
a parte gli skerzi mi piacierebbe avere una risposta (anke un "bù, nn lo so") ;)

emmedi
16-10-2006, 23:37
Non abbiamo cestinato il tuo messaggio: hai detto che avresti provato un altro server smtp ma poi non ci hai fatto sapere com'è andata. Ora lo immaginiamo...

Il nuovo server non aggiungerlo a quello già presente, ma sostituiscilo proprio.
Da questa pagina http://www.editorial.tele2internet.it/?page=SUPPORT_PORTAL apprendo che il server smtp richiede l'autenticazione e non opera sulla porta predefinita (25 ma 587).

kinotto82
17-10-2006, 00:05
Non abbiamo cestinato il tuo messaggio: hai detto che avresti provato un altro server smtp ma poi non ci hai fatto sapere com'è andata. Ora lo immaginiamo...

Il nuovo server non aggiungerlo a quello già presente, ma sostituiscilo proprio.
Da questa pagina http://www.editorial.tele2internet.it/?page=SUPPORT_PORTAL apprendo che il server smtp richiede l'autenticazione e non opera sulla porta predefinita (25 ma 587).
Mi aspettavo un minimo di incitamento (tipo "dai, ce la puoi fare, rimaniamo col fiato sospeso"!!) :Prrr:
Dai skerzo, cmq. grazie per la risposta, adesso provo ;)

ziozetti
17-10-2006, 09:04
sto usando thunderbir versione 1.5.0.7 e dovrei formattare come faccio a salvare tutte le e-m@il ?
dove le salva e poi quando lo reinstallo come faccio a recuperarle ?
grazie
@ emmedi
Faccio bene ogni tanto ad essere stronzo o no?

lisca
17-10-2006, 13:07
@ emmedi

no dai non dire cosi :D :help:

Carcass
17-10-2006, 13:22
scusate ragazzi vorrei un aiuto per i filtri delle email in arrivo sul client: io imposto il filtro sulla posta in entrata su tiscali e poi metto come regola che nel corpo del messaggio quando vi siano contenute determinate parole (parole appunto contenute nel testo) il client deve eliminarle dal server pop direttamente e dunque non le deve neanche scaricare.................perche allora puntualmente mi arrivano nella casella di posta???? :what:

ziozetti
17-10-2006, 15:30
no dai non dire cosi :D :help:
Caspiterina, se ne è parlato DUE pagine indietro...

ziozetti
17-10-2006, 15:33
scusate ragazzi vorrei un aiuto per i filtri delle email in arrivo sul client: io imposto il filtro sulla posta in entrata su tiscali e poi metto come regola che nel corpo del messaggio quando vi siano contenute determinate parole (parole appunto contenute nel testo) il client deve eliminarle dal server pop direttamente e dunque non le deve neanche scaricare.................perche allora puntualmente mi arrivano nella casella di posta???? :what:
Hai impostato i filtri per quella casella di posta? Ogni casella ha i suoi propri filtri.
Sto facendo comunque una prova per vedere se/come funziona.

emmedi
17-10-2006, 15:45
@ emmedi
Son convinto che se tutti avessero utilizzato la funzione cerca questa board avrebbe il 30% in meno di post.

ziozetti
17-10-2006, 17:13
Hai impostato i filtri per quella casella di posta? Ogni casella ha i suoi propri filtri.
Sto facendo comunque una prova per vedere se/come funziona.
Non funziona, ma io lascio la posta sul server, non so se conti... riproverò, con più calma, in una situazione "normale".

Carcass
17-10-2006, 18:39
Non funziona, ma io lascio la posta sul server, non so se conti... riproverò, con più calma, in una situazione "normale".
ok fammi sapere ma una ottima guida in tal senso????

beppegrillo
17-10-2006, 19:04
Stò usando thunderbird con il plugin thundertray, ma com'è che quando avvio thundertray stà inactive e diventa attivo solo se ci clicco 2 voltre sù?
Quali parametri occorrono per tenerlo attivo nella tray?

ziozetti
17-10-2006, 19:05
ok fammi sapere ma una ottima guida in tal senso????
Una guida sui filtri, al momento, mi sa che è inutile visto che nessuno riesce a farli andare... :D
Speriamo nella 2.0, i buchi per quanto riguarda i filtri ci sono davvero.
Per la guida sul resto ci sto lavorando nel -poco- tempo libero. :D

gwwmas
19-10-2006, 00:13
Ragazzi, mi servirebbe un' aiutino.
Ho appena finito di installare thunderbird a casa dello zio di un' amico.
Lui usa TISCALI
Il problema è che riesco a ricevere le e-mail ma non a inviarle.
Qualcuno conosce i parametri esatti da inserire.
Mi sembra che da questo punto di vista, il sito di Tiscali sia un po' incasinato.
Grazie.
Ciauz ;)

emmedi
19-10-2006, 07:34
http://assistenza.tiscali.it/parametri/

gwwmas
19-10-2006, 08:13
http://assistenza.tiscali.it/parametri/

Grazie ;)

gwwmas
19-10-2006, 08:18
Ah, un' altra cosa.
Come si fa a mettere la rubrica a sinistra dello schermo sotto la finestrella delle cartelle?
Grazie.
Ciauz ;)

emmedi
19-10-2006, 08:22
https://addons.mozilla.org/thunderbird/70/

gwwmas
19-10-2006, 08:51
https://addons.mozilla.org/thunderbird/70/

La posizione è propio quella.
Ma io a casa ce l' ho li e non ho mai installato quell' estensione.
Il problema è che non mi ricordo dove ero andato a mettere le mani.
Ciauz ;)

emmedi
19-10-2006, 08:55
Non è che stai confondendo con la finestra di composizione del messaggio?

gwwmas
19-10-2006, 09:17
Potrebbe anche essere :confused: , è che non avendolo sotto mano, non mi viene in mente.
Grazie.
Ciauz ;)

Leron
22-10-2006, 11:09
sto provando thunderbird 3.0 alpha1

non è niente male

cambia anche il tema e la finestrella di notifica

gwwmas
22-10-2006, 11:27
Non è che stai confondendo con la finestra di composizione del messaggio?

OK, ho appena guardato......c' hai propio ragione tu, mi ero confuso.
Grazie ancora.
Ciauz ;)

ivanisevic82
22-10-2006, 17:57
Qualche post fa vi ho scritto di com tutto il programma mi si era rallentato nella ricezione dei messaggi: quando ne selezionavo uno nuovo ci impiegava qualche frazione di secondo di troppo prima di caricarlo e si bloccava por un attimo tutto.
Ora, seguendo il consiglio di qualcuno (non ricordo chi) ho creato un nuovo utente, reinserito gli indirizzi e tutto funziona bene di nuovo.
Ci sono però tre cose che non vorrei perdere:
1) La rubrica
2) Le impostazioni reative alla gestione delle cartelle e in particolare della posta indesiderata.
3) Il filtro antispam che era diventato molto efficiente e che ora chiaramente dovrei ricreare.
Come faccio a rispristinare queste cose?

Dela vecchia config ho conservato i file contenuti nella cartella nascosta "C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Thunderbird"

Grazie!

Wip3out
22-10-2006, 18:20
sto provando thunderbird 3.0 alpha1

non è niente male

cambia anche il tema e la finestrella di notifica

Più o meno quanto al rilascio ufficiale?
Link a qualche screenshot?

DarkWolf
22-10-2006, 18:37
Ragazzi thunderbird è un gioiellino e tutt'il resto...
ma alcune cose li odio in modo profondo!!!
Ad esempio mezz'ora fa ho acceso il pc!!! e sono andato a farmi una sigaretta!!!
Rientrando vedo ke il router non era connesso all'adsl! kiamo tiscali,seguo la voce guida e dopo 5 minuti un sms sul cell mi avvisa ke adesso è tutto ok!!! (eccezionale come servizio tecnico) - una volta connesso apro thunderbird ed ecco ke quasi tutti gl'account mi richiedono la password (lavorano con freepop) fortuna ke ho incredimail ancora installato grazie al quale appoggiandomi con Start Password Recovery XP recupero le password in poki secondi!!!
Kiedo a voi quindi esiste un modo per fixare in modo decisivo ste password??? :mad:

emmedi
22-10-2006, 21:03
Ci sono però tre cose che non vorrei perdere:
1) La rubrica