View Full Version : ╚ possibile accedere a partizione NTFS da win98?

grunge
13-04-2004, 15:27
Ciao a tutti.

╚ possibile vedere ed accedere ad una partizione NTFS da win98? Che io sappia no, ma magari esiste un software o qualche altra diavoleria che lo permette.

Ciao grunge

Head Fuck
13-04-2004, 16:38
Partition Magic ma non ti fa vedere il contenuto... :cry:

grunge
13-04-2004, 16:55
Con Partition Magic... lo so.

Io vorrei vedere ed accedere al contenuto.

Ciao Grunge

Beralios
13-04-2004, 16:59
Puoi utilizzare questa utility:

http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/ntfsdospro.shtml

BYe.

grunge
14-04-2004, 09:58
Grazie della dritta.

Siccome ci capisco poco di inglese Ŕ una cosa affidabile e di facile nstallazione e utilizzo?

Grazie e buona giornata

grunge

Beralios
14-04-2004, 13:08
E' molto facile da usare.
Purtroppo ho trovato solo guide in inglese.

Il modo migliore per usarlo e' quello di fare un dischetto di boot e lanciarlo da li'.

BYE:

grunge
14-04-2004, 13:14
CioŔ lancio il programma da un floppy? Ma non si installa?

Come sarebbe in poche parole il suo funzionamneto: riuscirei ad accedere e modificare i file della partizione NTFS o semplicemente a leggerli?

Ciao e grazie Grunge

Beralios
14-04-2004, 17:01
Con la versione free puoi solo leggere, la versione professional che puo' fare tutto pero' costa parecchio.

Creating an NTFSDOS Disk
You must run the Creator program in order to create disks from which you wish to run NTFSDOS Professional. You can create regular diskettes, bootable diskettes, or hard disk installations. You can use a single diskette on any number of systems, but note that the version of NTFS might vary from one machine to the next depending on the version of Windows NT/2000/XP installed.

When creating a bootable diskette you can add MS-DOS to the diskette either before or after installing NTFSDOS Professional on it. You can create a MS-DOS 7.0 boot diskette from within Windows 95/98 using either the ôFORMAT /S A:ö command or ôSYS A:ö from the command prompt.

The Creator program is installed in the program group where you installed NTFSDOS Professional. When run, it will take you through the following configuration screens:
Welcome screen: Click Next to proceed.
Locate Windows NT/2000/XP System Files: NTFSDOS Professional utilizes several files that are installed with Windows NT/2000/XP. You can select either the top level directory of your Windows NT/2000/XP installation (for example E:\WINNT) or a directory to which you have copied the necessary system files, and Creator will automatically locate the files for you.
Choose Destination Disk or Directory: Choose the disk or directory where you would like NTFSDOS Professional to be installed. This can be any directory on your hard disk or floppy disk including the root directory, but it should be a directory accessible by MS-DOS (i.e. a FAT or FAT32 volume). If you specify a location on drive A: then Creator will create two diskettes: The first diskette will contain the NTFSPRO.EXE executable and related files, which allows you to mount NTFS drives and access them. The second disk will contain the NTFSCHK.EXE executable and related files, which allows you to CHKDSK your NTFS drives. Creator will automatically compress all Windows NT/2000/XP system files when copying them to a diskette, so the names and sizes of files may differ from those on your hard disk.
Copying Files: Press Next to begin copying files. If you selected drive A:\ as the destination you will be prompted for two disks during the copy operation.
Finish: At this point all files have been copied and you are ready to begin using NTFSDOS Professional.

Queste sono le istruzioni per creare il boot disk, mi dispiace ma non ho il tempo per scriverle in italiano.

BYE.

grunge
15-04-2004, 09:58
Wuaoooo grazie :)

Me lo traduco io non preoccuparti.

Solo una domandina: una volta installato io, per esempio, riesco a leggere ed accedere alla partizione NTFS da esplora risorse normalmente come fosse una partizione FAT32?

Grazie 1000 ancora della tua disponibilitÓ

Buona giornata Grunge

Beralios
15-04-2004, 10:11
Certo li vedi come altri dischi.

grunge
15-04-2004, 10:29
Wuaoooo grazie ancora.

Vedi, eseguo montaggi video e purtroppo ho la necessitÓ di avere un win98 e un winXP. Il rendering lo posso fare solo con winXP ed ho la necessitÓ di riversare su VHS da win98 in quanto la dc30plus (scheda di acquisizione) funziona solo sotto questo s.o.

Grazie ancora e buona giornata

Grunge

:cincin: