View Full Version : DAL NUMERO DI TARGA AL PROPRIETARIO?

Sheerqueenie
13-04-2004, 14:46
avevo la macchina ferma quando ad un certo punto mi tamponano da dietro ,eera una golf che sstava FACENDO MANOVRA DI USCITA DAL PARCHEGGIO.. ....

il PROPRIETARIO DELLA GOLF, si è scusato dell'accadatuto e mi ha fatto prendere il numero di targa e l'assicurazione sua....

PERO' LUI NELLA FRETTA DI RIPARTIRE si è dimenticato di darmi il suo nome e cognome...

come faccio ora?

a chi chiamo?

ho solo il numero di targa... e il nome della sua assicurazione

gpc
13-04-2004, 14:47
Che io sappia, alla motorizzazione.
Ma non so se ti danno quelle informazioni così...

dr.stein
13-04-2004, 14:48
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho solo il numero di targa... e il nome della sua assicurazione

Hai tutto il necessario!

Sheerqueenie
13-04-2004, 14:48
infatti io prima di chiamre ci sto pensando....

altre soluzioni?

tramite web si può trovare qualcosa?

Sheerqueenie
13-04-2004, 14:49
Originariamente inviato da dr.stein
Hai tutto il necessario!

cioè?

alphacygni
beh se dovessi dirti, la "fretta" mi pare tanto una scusa... per cui vedi se tramite l'assicurazione riesci a risalire a lui (tra l'altro, perche' tirare in ballo l'assicurazione senza fare il CID? :mbe: ), altrimenti ti tocchera' fare la denuncia....

dr.stein

altre soluzioni?

prova sul sito dell'aci, nella sezione dei pagamenti del bollo.

dr.stein
13-04-2004, 14:50
cioè?

Chiami l'assicurazione, e, tramite numero di targa o numero di contratto, ti fai dare nome e cognome

Sheerqueenie
13-04-2004, 14:52
in effetti lui aveva molta fretta ,però mi ha dato il suo numero di targa e il nome della sua assicurazione..

io poi ho controllato mentre ripartiva che il numero di targa era quello,,,ed in effetti era quello...

ovviamente è stata anche colpa mia che magari di sfuggita gli potevo chiedere il nome....

cmq all'aci o alla motorizzazione me lo possono dire?oppure tirano in ballo la privacy?

Sheerqueenie
13-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da dr.stein
prova sul sito dell'aci, nella sezione dei pagamenti del bollo.

ok ora provo

Alessandro Bordin
13-04-2004, 14:54

altre soluzioni?

No. Solo le autorità possono risalire a nome e cognome dell'intestatario del mezzo partendo dalla targa.

Vai per assicurazione, fra di loro non c'è problema ;)

Sheerqueenie
13-04-2004, 14:57
cacchio il sito è di difficile consltazione...

mi aiutate?

in quale sezione devo andare del sito dell'aci?

Fabbro76
13-04-2004, 15:08
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
No. Solo le autorità possono risalire a nome e cognome dell'intestatario del mezzo partendo dalla targa

Ma no! Ti sbagli!....Vai al PRA, paghi 5 euro e scopri tutto sull'autovettura...anche di chi è. Ripeto...basta fare una semplice ricerca al PRA pagando un corrispettivo. Tutto qua. Sai quante volte l'ho dovuto fare .....

Guren
13-04-2004, 15:12
si infatti... oppure se non hai modo di andare al pra vai all'aci e dici he devi fare una visura su di un numero di targa spiegando l'accaduto (ovviamente pagherai di più perchè saranno loro ad andare al posto tuo al pra)

Ma prima tenterei la strada dell'assicurazione con quello che li paghiamo che lavorino per noi ogni tanto :p

Blind Guardian
13-04-2004, 15:15
Originariamente inviato da Fabbro76
Ma no! Ti sbagli!....Vai al PRA, paghi 5 euro e scopri tutto sull'autovettura...anche di chi è. Ripeto...basta fare una semplice ricerca al PRA pagando un corrispettivo. Tutto qua. Sai quante volte l'ho dovuto fare .....

5euri? perché io ne ho pagati 16 a settembre? Io ho chiesto l'estratto cronologico, che dovrebbe essere la stessa cosa della visura.... no? :confused:

Alessandro Bordin
13-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da Fabbro76

:eek:

:ops:

Ero convinto non si potesse. Mi sbagliavo, sorry :D

Sheerqueenie
13-04-2004, 15:22
ho chiamato l'aci...e mi hanno detto che bisogna fare la visura pra...

mi hanno dato un un numero interno di un ufficio che ( se trovo la giornata giusta) me lo può dire per telefono il nome del proprietario...

INOLTRES TO VEDENDO CHE la visura pra la si può richiedere anche online ,pagando la stessa cifra che si paga allo sportello...

solo che non capisco,se la faccio on line,la visura come la ricevero'?

david-1
13-04-2004, 15:32
ho chiamato l'aci...e mi hanno detto che bisogna fare la visura pra...

mi hanno dato un un numero interno di un ufficio che ( se trovo la giornata giusta) me lo può dire per telefono il nome del proprietario...

INOLTRES TO VEDENDO CHE la visura pra la si può richiedere anche online ,pagando la stessa cifra che si paga allo sportello...

solo che non capisco,se la faccio on line,la visura come la ricevero'?
Mamma che zucca dura!!!
Te l'hanno detto in venti!
Se hai la targa e l'assicurazione hai tutto.
Sull'elenco cerchi il nome della sua assicurazione.... se non lo trovi ci pensa benissimo la tua....
il tuo assicuratore ha i numeri di tutte le compagnie iscritte all'A.N.I.A.

Una volta che hai il nome del tipo lo contatti e vi trovate per compilare il CID (la vecchia amichevole).

Il CID è obbligatorio

edit: la prox volta che uno ti tampona e ti dice "ecco qua, ciao ho fretta.." mandalo a cagare.... fretta un corno :rolleyes: