PDA

View Full Version : MACCHINA SENZA PATENTE, QUANTO COSTA?


kaksa
26-03-2004, 12:47
ciao utenti, mi serve saoere quanto costa una di quelle macchinette che si guidano senza patente perche ne devo prendere una
ora vi spiego: mio zio ha 90 anni e nn gli danno piu la patente, quindi se deve andare a fare la spesa chiama me che devo fare mezza citta per andare da lui e fare la spesa con lui!!
inoltre meno pago sta macchinetta piu denaro rimane in banca, che sara mio un giorno.
ho sentito dire che costano parecchio pero!

LuPellox85
26-03-2004, 12:48
al tempo mi pare di aver sentito dire 15/20 milioni di lire

Puccio Bastianelli
26-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da kaksa
ciao utenti, mi serve saoere quanto costa una di quelle macchinette che si guidano senza patente perche ne devo prendere una
ora vi spiego: mio zio ha 90 anni e nn gli danno piu la patente, quindi se deve andare a fare la spesa chiama me che devo fare mezza citta per andare da lui e fare la spesa con lui!!
inoltre meno pago sta macchinetta piu denaro rimane in banca, che sara mio un giorno.
ho sentito dire che costano parecchio pero!


costano molto per quello che valgono!

prendine una usata!

Tiafx
26-03-2004, 12:48
Sui 10-12k euro nuove.

Usate dipende ma nn svalutano molto.

riaw
26-03-2004, 12:49
Originariamente inviato da kaksa
ciao utenti, mi serve saoere quanto costa una di quelle macchinette che si guidano senza patente perche ne devo prendere una
ora vi spiego: mio zio ha 90 anni e nn gli danno piu la patente, quindi se deve andare a fare la spesa chiama me che devo fare mezza citta per andare da lui e fare la spesa con lui!!
inoltre meno pago sta macchinetta piu denaro rimane in banca, che sara mio un giorno.
ho sentito dire che costano parecchio pero!


1) da quello che sapevo, sui 18-20 milioni, delle vecchie lirozze.

2) spero di non trovare mai per strada un novantenne senza patente, con tutto il rispetto per tuo zio, ma se non gli danno la patente è perchè evidentemente non è in grado di girare per strada con una macchina.

personalmente sono un po contrario a questo genere macchine senza patente....
già combinano gli incidenti gli imbecilli di cui non si riesce a capire chi è più deficente: se l'imbecille che guida, o l'imbecille che gli ha dato la patente........

pagghi
26-03-2004, 12:52
Originariamente inviato da kaksa
ciao utenti, mi serve saoere quanto costa una di quelle macchinette che si guidano senza patente perche ne devo prendere una
ora vi spiego: mio zio ha 90 anni e nn gli danno piu la patente, quindi se deve andare a fare la spesa chiama me che devo fare mezza citta per andare da lui e fare la spesa con lui!!
inoltre meno pago sta macchinetta piu denaro rimane in banca, che sara mio un giorno.
ho sentito dire che costano parecchio pero!



:rolleyes:


costano care, si, se nn ricordo male 10.000€ servono tutti,
oltretutto sono di una pericolosità inaudita sia x' nn hanno una struttura adeguata (nn hanno i soldi di progettazione di cui dispongono le grosse case autobobilisitche) e x' una persona di 90 anni è comunque pericolosa su strada.

somma, di consiglio vivamente di andare avanti tu a fargli la spesa.

Spike
26-03-2004, 12:56
E farsi spedire la spesa a casa no? Esselunga lo fa e per gli anziani le spese di trasporto costano anche poco (disabili gratis).

Bilancino
26-03-2004, 13:00
Tanto servirà il patentino..........

Ciao

khri81
26-03-2004, 13:05
costano tanto e nn valgono un c@@@o e sono un pericolo x gli altri automobilisti, con tutto il rispetto x tuo zio, ma quando ti trovi quei cosi che fanno i 40 km/h x dire molto su una strada in cui il limite è dei 90 e tu arrivi ai 90 da dietro diventa veramente un pericolo!!! a me è successo una volta su una strada in cui si possono fare benissimo i 90, io arrivavo da dietro e ai 90 e mi sono trovato uno di quei cosi, x poco nn lo disintegro, ho cacciato una mega inchiodata e mi sono fatto una sbragata di .......
troppo pericolosi quei veicoli, imho losciali dove stanno,

Dona*
26-03-2004, 13:17
Originariamente inviato da kaksa

inoltre meno pago sta macchinetta piu denaro rimane in banca, che sara mio un giorno.



fallo subito fuori il vecchietto, no? così risparmi ancora di più

f@bio80
26-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da Dona*
fallo subito fuori il vecchietto, no? così risparmi ancora di più

:Perfido: :asd:

:(

TurboCresta
26-03-2004, 14:10
90ANNI??? dove caxxo deve andre in giro con la macchinetta!!!

è pericoloso spero di non incontrarti mai...

m4st3rx
26-03-2004, 14:18
puoi anke fargli la spesa online con volendo !

badedas
26-03-2004, 14:25
http://www.tasso.it/

Gandalf The White
26-03-2004, 14:44
Un mio zio ci ha lasciati a 85 e rotti anni ... e nonostante l'età aveva ancora la patente per portare il camion, non è assolutamente una questione di semplice età "anagrafica" per queste cose, poi vedi tu ... se non gli vogliono rinnovare la patente evidentemente hanno i loro ottimi motivi, non vedo perché ostinarsi a permettergli di essere un pericolo pubblico ugualmente.

nEA
26-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da Gandalf The White
Un mio zio ci ha lasciati a 85 e rotti anni ... e nonostante l'età aveva ancora la patente per portare il camion, non è assolutamente una questione di semplice età "anagrafica" per queste cose, poi vedi tu ... se non gli vogliono rinnovare la patente evidentemente hanno i loro ottimi motivi, non vedo perché ostinarsi a permettergli di essere un pericolo pubblico ugualmente.

quoto...inoltre se fa mezzo incidente con quei trabiccoli matematicamente passa a miglior vita ... quindi più che un piacere mi pare una cattiveria verso lui e tutti gli altri automobilisti :(

Espinado
26-03-2004, 15:24
[B]inoltre meno pago sta macchinetta piu denaro rimane in banca, che sara mio un giorno.
ho sentito dire che costano parecchio pero!

io fossi in te mi vergognerei e molto. cmq ti hanno dato ottimi motivi per cambiare idea.

_Xel_^^
26-03-2004, 15:32
Fatevi un favore... lasciate perdere l'idea di queste macchinette...

Innanzitutto ingombrano quasi come un'auto normale ma vista la velocità limitata intralciano spesso impedendo il sorpasso... :rolleyes:

Visto che si usano in città e basta sono praticamente delle auto normali e sapere che ci sta su uno, 14enne o 90enne che sia, senza patente secondo me è un vero pericolo... :rolleyes:



Ciau!

Spike
26-03-2004, 16:35
Questo è costruito con tecnologia stealth? :D

http://www.tasso.it/images/novita/domino/domino06.jpg

E' invisibile ai radar e agli autovelox. :cool:

paditora
26-03-2004, 17:04
Originariamente inviato da Spike
E' invisibile ai radar e agli autovelox. :cool:


Capirai andrà a 40km/h :D

kaksa
26-03-2004, 18:55
si lo so che i 90 enni sono pericolosi, eccome se lo so. ma anche i vecchi in bici lo sono.
mmm ne ho trovata una usata a 3000 euri.:( ma che palle cercare ste cazzate.

massimiliano99
02-04-2004, 06:37
Originariamente inviato da Espinado
io fossi in te mi vergognerei e molto. cmq ti hanno dato ottimi motivi per cambiare idea.


concordo, veramente MOLTO......

kaksa
02-04-2004, 10:37
Originariamente inviato da Espinado
io fossi in te mi vergognerei e molto. cmq ti hanno dato ottimi motivi per cambiare idea.

tu dici cosi perche nn sai cosa c'è dietro e se non lo sai stai zitto su questioni che nn conosci. se hai qualcosa da dire su queste macchinette ben venga senno creati un tuo 3d e parla da solo.
sono PIENAMENTE a d'accordo con quelli che dicono che nn va bene far guidare un vecchio cosi. ma se nn la prendo io sta ca##o di macchinetta se la prende lui e lo fregano alla grande visto che nn ha la concecione del valore delle cose e dei soldi.
se gli dico guarda questo costa 40.000 euro lui li sborsa.
quindi caro Espinado non mi vergogno affatto di aiutarlo a spendere meno
:rolleyes:

lucadeep
02-04-2004, 10:46
Secondo me generalizzate un pò troppo. Mio nonno alla tenera età di 84 anni continuava imperterrito a guidare il suo bel camion e a lavorare tranquillamente con ruspe e affini, e badate bene non ha mai fatto incidenti e mi fidavo più di lui che di mio padre;)

Ps Guidava un autotreno.

bianconero
02-04-2004, 12:07
Il padre di un mio zio acquisito ha guidato la macchina fino all'età di 93 anni, poi ha deciso lui stesso di smettere perchè non se la sentiva più, però la sua è stata una decisione del tutto autonoma.

Per la cronaca adesso ha 96 anni e sta discretamente!
Si prepara ache da mangiare da solo, esce a fare passeggiate(naturalmente accompagnato)
E sopratutto e perfettamente lucido.

paditora
02-04-2004, 12:26
Ma macchinette piccoline delle dimensioni poco maggiori di un ciclomotore non ci sono?
Cioè voglio dire uno che per un motivo o per un'altro non può o non ha voglia di prendere la patente? Che dovrebbe fare stare a casa dalla mattina alla sera o uscire solo a piedi?
Non penso che questi veicoli siano più pericolosi di una bicicletta o di un motorino no?
Poi mica uno ci deve fare 50km al giorno con un robo del genere.
Uno che compra una macchinetta come questa è perchè deve fare pochi Km spostandosi magari solo in città.
C'è un parente di mia madre che non ha mai preso la patente.
Fino ad ora è sempre andato in giro con il motorino, però ormai ha più 50 anni, per cui non vedo cosa ci sia di male se tra 10-15 anni quando magari andrà in pensione, si voglia comprare uno di questi cosi.