View Full Version : EPSON STYLUS C42UX


Marco15
19-03-2004, 16:19
ho un problema con la mia stampante EPSON C42UX
si è bloccata e non risponde a nessun tipo di comando, ne tramite software ne direttamente sulla stampante.
si sono accese entrambe le spie di accensione VERDE e di controllo Rossa e lampeggiano simultaneamente.
il problema si è presentato dopo aver sostituito la cartuccia del colore. é propria bloccata.
sul manuale d'uso, il consiglio è di far controllare la stampante da un centro assistenza. essendo però scaduta la garanzia, qualcuno conosce che tipo di problema ha la mia stampante e come risolverlo?

grazie

netservice
21-03-2004, 22:06
Il blocco della stampante con il messaggio di portarla al centro assistenza, è quasi sempre dovuto al serbatoio di scarto inchiostro che è pieno. Ogni volta che accendi la stampante viene effettuato un ciclo di pulizia delle testine, l'inchiostro consumato per questa operazione, e per tutte le altre operazioni di pulizia testine, va a finire in un serbatoio interno alla stampante. Puoi azzerarlo con il software SSCL SERVICE (leggi attentamente tutte le istruzioni per l'uso, se usato in modo sbagliato, può provocare il blocco totale della stampante)

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

comunque ti consiglio di individuare questo serbatoio e provvedere a svuotarlo manualmente, dopo averlo azzerato via software. Il rischio è di provocare la fuoriuscita dell'inchiostro con conseguente allagamento della stampante.

Marco15
22-03-2004, 06:54
Grazie Mille per il tuo aiuto!
Ho provveduto a scaricare il software per risolvere il problema dela mia stampante.

Anche alla Epson mi hanno confermato quanto mi hai detto tu sul fatto del serbatoio dell'inchiostro pieno e che nella stampante è presente una specie di contatore che tiene conto del numero di stampe e cambio cartucce e una volta arrivato al limite questo contatore blocca la stampante. Peccato però che l'assistemza Epson mi ha anche detto che il problema andava risolto solo dai loro tecnici specializzati!!! Posso commentare il fatto dicendo solo che va bene il fatto della sicurezza che ad un certo limite vanno cambiati i tamponi di raccolta dell'inchiostro di pulizia per evitare l'allagamento della stampante, ma il fatto di doverlo fare per forza all'assistenza Epson e sopratutto dopo che la garanzia è scaduta mi sembra che non vada tanto bene! Perchè devo spendere per un operazione simile il quantitativo di Euro pari al costo della stampante??? Perchè sul libretto delle istruzioni non viene spiegato tutto questo??? .....

Ho già svuotato e ripulito i filtri di raccolta dell'inchiostro di pulizia, ora resetterò il tutto e poi ti faccio sapere com'è andata...

per il momento grazieeeeeeeee!!!!

Marco15
22-03-2004, 09:54
Fatto!!!

Risolto il mio problema!

Ancora grazie!

netservice
22-03-2004, 20:20
Originariamente inviato da Marco15
Fatto!!!

Risolto il mio problema!

Ancora grazie!

Bene, ne sono soddisfatto!! Se sapessi quante stampanti (ancora valide!!!) sono state buttate a causa di questo pseudo problema, rimarresti allibito......

red_ka.it
14-04-2004, 08:58
ciao raga ho lo stesso identico problema ma con una c40ux e in + questo progr non mi risolve nulla, anzi mi dice qualsiasi cosa io cerchi di fare che la stampante è spenta o con problemi(che lo scaricavo a fare se era ok :rolleyes: )
dovrei svuotare il tutto a mano?? dove si trova questo serbatoio?
ciao grz.

cippe
14-04-2004, 11:31
qual'è esattamente la voce da selezionare nel software? Perchè anche io credo di avere questo problema..inoltre il servatoio dove sta?

red_ka.it
14-04-2004, 12:27
scusa ma a te il sw non da il msg di errore come ho scritto nel mio precedente post??
interesserebbe anche a me sapere dov'è il serbatoio, altrimenti smonto tutto e prima o poi lo trovo :D

Robby Naish
14-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da red_ka.it
ciao raga ho lo stesso identico problema ma con una c40ux e in + questo progr non mi risolve nulla, anzi mi dice qualsiasi cosa io cerchi di fare che la stampante è spenta o con problemi(che lo scaricavo a fare se era ok :rolleyes: )
dovrei svuotare il tutto a mano?? dove si trova questo serbatoio?
ciao grz.

Mi associo

red_ka.it
14-04-2004, 14:43
Originariamente inviato da Robby Naish
Mi associo
mi dissocio :D
no scherzi a parte ho risolto tutto, stanotte quando ho scaricato il progr x il sonno ho mal settato il mio modello di stampante e irritato com'ero avevo staccato il cavetto e in + era status agent di epson che dava noie,
cmq sia ora stampa molto meglio di prima(ma con lo status disabilitato, ah che problemi può dare sta cosa?,
solo volevo sapere come effettuare a mano lo svuotamento del serbatoio.

ps.robby prova un pò a resettare tutti i contatori o magari anche la loro protezione, pulisci le testine dal sw stesso, spegni e riavvia la stampante e prova.

Salvio66
14-07-2004, 23:19
Io la metterei in rilievo..... sai quante stampanti salvate dal macero?????


Salvio66;)

pinok
17-08-2004, 17:09
Io mi chiedo, ma le associazioni consumatori cosa fanno?
Stessi problemi con la canon S400 e BJC3000.

Ma ci vuole tanto a mettere nelle stampanti uno sportellino sul retro da cui sfilare il telaietto con il tampone, vendere al limite i tamponi di ricambio (ma basta lasciarli una notte in ammollo ;)) e aggiungere un pulsantino o un software di reset? :ncomment: :grrr:

giannifalko
09-08-2006, 01:31
Anch'io ho lo stesso problema con una Epson 880.
Stavo per buttarla quando nel cercare una soluzione su internet ho trovato questa discussione.
Qualcuno può spiegarmi come fare per svuotare il serbatoio di scarto dell'inchiostro e dove lo posso trovare? Se è presente il tampone come si pulisce?
Grazie se mi rispondete!

Sgurbat
09-08-2006, 16:39
Avevo anch'io una Epson C40, buttata via per la disperazione.

Stampava da schifo, faceva un casino infernale e consuma più inchiostro lei che benzina un carro armato.

:doh:

giannifalko
10-08-2006, 00:06
Sono riuscito asmontare la stampante e a togliere uno dei tre tamponi. Ho provato ad asciugarli un pò con carta scottex. La vaschetta contenente i tre tamponi non è piena di inchiostro, ma gli stessi tamponi ne sono pregni.
C'è qualcuno che può dirmi come pulirli o se è possibile aquistarli da qualche parte.

sterla
19-02-2007, 23:20
ciao
io nn riesco ad usare il programma
mi esce cosi la schermata

sterla
22-02-2007, 20:38
nn avete consigli?

sterla
23-02-2007, 20:38
perfavore aiuto senò devo ricomprarmi la stampante

joefav
11-10-2007, 10:09
Ciao, ho anch'io un Epson C44 Stylus Plus che presenta lo stesso sintomo delle luci che lampeggiano e lo status mi dice che qualche componente ha bisogno di manutenzione. Avevo appena aggiustato tutto dopo aver trovato una piccolissima molla staccatosi dal vasoio. Dopo il mio intervento tutto funzionava regolarmente.

Il programma scaricato (SSC) sembra non vedere la stampante e quindi non fa niente. E' necessario svuotare PRIMA il serbatoio e poi fare il reset di tutto? grazie

alexpiranha
11-10-2007, 11:34
Ciao, ho anch'io un Epson C44 Stylus Plus che presenta lo stesso sintomo delle luci che lampeggiano e lo status mi dice che qualche componente ha bisogno di manutenzione. Avevo appena aggiustato tutto dopo aver trovato una piccolissima molla staccatosi dal vasoio. Dopo il mio intervento tutto funzionava regolarmente.

Il programma scaricato (SSC) sembra non vedere la stampante e quindi non fa niente. E' necessario svuotare PRIMA il serbatoio e poi fare il reset di tutto? grazie

impossibile, deve vederla se l'hai configurata correttamente.

ssc mi ha salvato tantissime c42 e c42 ux.

skuama
11-10-2007, 13:03
prima di tutto dovete scaricarvi il programmino in questione, e sopratutto dovete scaricare la versione adatta alla vs. stampante, poi aprite il programma e tenete accesa la stampante, su configuration dovete vedere il modello della stampante, ora chiudete il programma e vedrete apparire la sua icona in basso a destra sulla barra, cliccate con il destro per aprire, selezionate protection counter e di seguito reset protection counter, fatto il tutto spegnete la stampante e poi riaccendetela


:D

joefav
12-10-2007, 07:13
Dove ho sbagliato? Non e' che ci siano tanti parametri da impostare....ho scelto :
- EPSON STYLUS C44 SERIES
- EPSON STYLUS C4X
- DISABLE EPSON STATUS AGENT (pero' lo trovo sempre nel tray)
- START UTILITY AT WINDOWS STARTUP
- ENABLE INDEPENDENT MONITOR

C'e' altro?

Grazie.

alexpiranha
12-10-2007, 07:37
mi sembra che epson c4x sia quello giusto, seleziona solo il modello e controlla che nello show menu siano impostate bene (prima riga, la stampante installata "epson styulus c42ux" seconda riga il modello supportato "epson stylus c4x")e non fare altro su questo menu' (non selezionare alcuna opzione). Poi chiudilo e vedrai apparire in basso a dx l'icona sscserve.
Aprila con tasto dx, seleziona protection counter, quindi reset protection counter, ok al msg ink waste pad, poi chiudi tutto.
Spegni la macchina, magari togli l'alimentazione per un paio di minuti, riaccendi e dovrebbe andare.
Tutto questo, chiaramente, se hai tutte le cart a posto e lette dalla macchina, altrimenti non avrai accesso ai counter.
Fammi sapere come va.

joefav
12-10-2007, 07:56
Fatto. Stampa meglio di prima! Grazie a tutti! :D :D :D

alexpiranha
12-10-2007, 09:15
:D :) :D :) :) :) :)


ok, perfetto !!!

yellowBaron
30-09-2009, 20:16
ho una epson stylus color 670 (il sw dice che è supportata) che presenta gli stessi problemi: tutte le spie lampeggianti.


ho impostato nella scheda configuration
Installed printers -> Epson Stylus COLOR 670 ESC/P 2
Printer Model -> Epson Stylus COLOR 670
... e tutte 3 le caselline spuntate

se provo a fargli fare un monitoraggio con l'ink monitor mi dà XP mi dà "Comunication Error" ... che fare?

nessuno ha una fotina o una mezza idea di dove sia questo serbatoio dei segreti? una foto? non so dove (e cosa) cercare!
se può servire ho trovato questo:

http://www.partsovernight.com.au/epson/images/Sty670-1.gif
http://www.partsovernight.com.au/epson/images/Sty670-2.gif
http://www.partsovernight.com.au/epson/images/Sty670-3.gif

e qui la legenda dei pezzi nei disegni:

MODEL : STYC670 FULL PARTS LIST - 10/03/00

100 1043891 HOUSING
101 1040610 COVER,PRINTER
102 1040615 PAPER SUPPORT;B
103 1040665 STACKER ASSY
104 1040663 PANEL ASSY
105 1032270 SHIEALDPLATE,PANEL
106 1042512 HOUSING,PANEL,LEFT
108 1030669 GROUNDING PLATE
109 1030609 COVER,SHIELD PLATE,M/B,RIGHT
111 1040616 COVER,CABLE;B
112 1037313 COVER,INLET,UPPER;B
113 1037314 COVER,INLET,LOWER;B
114 1050746 SHIALD,PLATE,M/B
115 1052771 LOGO PLATE
116 1038233 HOUSING,SUPPORT,RIGHT;B
117 1038234 HOUSING,SUPPORT,LEFT;B
119 1033230 FOOT
121 B010103311 C.P.SCREW
122 B300204211 C.B.S. SCREW
123 1032538 C.B.(O) SCREW,4X5,F/ZG
124 B300204411 C.B.S. SCREW
125 1005019 C.B.P-TITE SCREW,3X8,F/ZN
126 1012350 C.B.P-TITE,3X10,F/ZN
128 1031165 MINI CLAMP
129 B303104411 C.B.S.(P) SCREW
130 B300204311 C.B.S. SCREW
131 1030608 COVER,CABLE
132 1040649 LOCK,STACKER
133 1040650 COMPRESSION SPRING,2.94
134 1042513 SPACER,HOUSING
135 1042514 SPACER,HOUSING,PANEL
180 1052957 LABEL,CAUTION
181 1052958 LABEL,ACCESSORY
200 2033172 BOARD ASSY.,MAIN
BAT1 2031511 BATTARY HOLDER
BAT1 X505000700 LITHIUM BATTERY
C53 2032718 ALMINIUM ELECTOROLYTIC CAPACITOR
C62 2031508 ALUMINIUM ELECTROYTIC CAPACITOR
C63 2031510 ALUMINIUM ELECTROYTIC CAPACITOR
C70 2031509 ALUMINIUM ELECTROYTIC CAPACITOR
C71 2031509 ALUMINIUM ELECTROYTIC CAPACITOR
C80 2031509 ALUMINIUM ELECTROYTIC CAPACITOR
C84 2031506 ALUMINIUM ELECTROYTIC CAPACITOR
CM1 2027998 CAPACITOR NETWORK
CN1 2013284 CONNECTOR 57RE-40360-830B(D7B)
CN10 2005704 CONNECTOR
CN11 2023034 CONNECTOR
CN12 2029528 CONNECTOR
CN3 2027835 CONNECTOR
CN4 X600440310 CONNECTOR
CN5 2022864 CONNECTOR
CN6 2007097 CONNECTOR
CN7 2029529 CONNECTOR
CN8 2029073 CONNECTOR
CN9 2029073 CONNECTOR
CRM1 2027833 CR NETWORK
CRM2 2027833 CR NETWORK
CRU1 2027799 CRYSTAL OSCILLATOR
D1 2012708 DIODE
D10 2021266 DIODE
D11 2021266 DIODE
D12 2021266 DIODE
D2 2002872 DIODE
D3 2012708 DIODE
D4 2021266 DIODE
D5 2021266 DIODE
D6 2021266 DIODE
D7 2021266 DIODE
D8 2021266 DIODE
D9 2021266 DIODE
DM1 2027798 DIODE ARRAY
F1 2009497 CHIP FUSE
HT1 1051346 HEAT SINK
IC1 2032918 MICROCONTROLLER
IC10 2031504 I/F IC
IC11 2031503 D/A CONVERTER
IC12 2012489 COMPARATOR
IC13 2032136 HIC
IC14 2032136 HIC
IC15 2034176 IC
IC16 2028575 REGULATOR
IC2 2032922 ASIC
IC3 2034975 EP-ROM
IC3 X630114230 IC SOCKET
IC4 2032276 DRAM
IC5 2027831 TIMER IC
IC6 2023588 EEPROM
IC9 2029238 TTL IC
Q1 2019965 TRANSISTOR
Q2 1050702 C.B.SCREW,2.6X8,F/ZN
Q2 2032299 TRANSISTOR
Q3 1050702 C.B.SCREW,2.6X8,F/ZN
Q3 2032300 TRANSISTOR
Q4 2017978 TRANSISTOR
RM1 2021621 CHIP RESISTOR ARRAY
RM2 2021632 CHIP RESISTOR ARRAY
RM4 2021620 CHIP RESISTOR ARRAY
RM5 2021624 CHIP RESISTOR ARRAY
RM6 2021624 CHIP RESISTOR ARRAY
300 2033225 BOARD ASSY., POWER SUPPLY
330 2027722 WIRE HARNESS
400 2010468 AC CABLE,AS31303SI-A
401 2018028 HARNESS
450 2023320 BOARD ASSY.,PANEL
500 2034319 PRINTER MECHANISM(ASP)M4L10-100 REPAIRABLE
501 1040655 FRAME ASSY.,LEFT
502 2033714 MOTOR,ASSY,PF
503 1039368 SPUR GEAR,23.2
504 1030453 COMBINATIONGEAR,16,40.8
505 1030343 FRAME,RIGHT
506 1040571 FRAME,TOP
507 2033713 MOTOR,ASSY,CR
508 1050665 PUMP ASSY.
509 1049130 CAP ASSY.
510 1040573 FRAME,BOTTOM
511 1032969 SHEET,PROTECTION,HEAD
512 1030344 FRAME,FRONT
513 1030392 BUSHING,PARALLELISM ADJUST,LEFT
514 1030393 BUSHING,PARALLELISM ADJUST,RIGHT
515 1030417 PAPERGUIDE,REAR
516 1041663 ROLLER,PF
517 1030957 COMPRESSION SPRING,5.85
518 1037093 BUSHING,12,LEFT
519 1030454 LEVER,CHANGE
520 1030452 SPURGEAR,26.4
521 1030975 SPACER,C-RING
522 1032301 SCALLOP SPRING PIN-AW,2X16,F/B
523 1030965 COMPRESSION SPRING,0.9
524 1030402 SPURGEAR,67.2
525 1037094 SPACER,FASTEN,ROLLER,PF
526 1037095 SPACER,FASTEN,ROLLER,PF;B
527 1031164 C-RING
528 1030967 PLANE WASHER,12.2X0.5X15
529 1040586 ROLLER,ASSY.,PAPEREJECT
530 1030422 BUSHING,6
531 B150300711 RETAINING RING
532 1030424 SPURGEAR,36
533 1040576 SUPRGEAR,11
534 1030971 PLANE WASHER,4.1X0.5X6.5
535 1050635 PAPER GUIDE,FRONT;B
536 1042582 GROUNDING WIRE,EJ
537 1042649 GUIDE,PAPER EJ
538 1040574 FRAME, PAPEREJECT
539 1042338 HOLDER,STAR WHEEL,RIGHT
540 1042339 HOLDER,STAR WHEEL,LEFT
541 1032723 HOLDER,STARWHEEL,FRONT
542 1045223 STARWHEEL ASSY.,8;E
543 1033652 STARHWEEL,8;B
544 1032244 ROD SPRING,STAR WHEEL
545 1030408 PAPER GUIDE,UPPER
546 1030414 PAPER GUIDE,LEFT
547 1032646 PAPER GUIDE,RIGHT
548 1030968 SHAFT,PAPER GUIDE,UPPER
549 1030969 SHAFT,ROLLER,DRIVEN
550 1038961 ROLLER,DRIVEN;D
551 1030956 TORSION SPRING,117.6
552 2022329 CIRCUIT ASSY,PE
553 1030411 HOLDER,PE
554 1030410 LEVER,PE
555 1030958 TORSION SPRING,0.22
556 1042648 SHEET,GUIDE PLATE,CABLE
557 1040575 GUIDEPLATE,CABLE
558 1032719 SHEET,CABLE
559 2032842 DETECTOR,HP;E
560 1049545 CARRIAGE ASSY.
561 1030380 LEVER,ADJUST
562 1030381 GROUNDINGPLATE,HEAD
563 1030382 OIL PAD
564 1030387 SLIDER,CR
565 1041884 TIMING BELT
566 1030391 SHAFT,CR,GUIDE
567 1031313 PULLEY ASSY.,DRIVEN
568 1030389 HOLDER,PULLEY,DRIVEN
569 1030955 COMPRESSION SPRING,19.6
570 1037577 LEVER,PG
571 1030395 LEVER,PG,SUPPORT
572 1032240 TORSION SPRING,63.7
573 1040653 COMBINATION GEAR 6,34.4
574 1040652 COMBINATION GEAR 8,30
576 1034669 POROUS PAD,SLIDER,CAP
577 1040644 BUSHING,FASTEN,COMBINATION GEAR
578 1023219 PUSHING NUT,2
579 2028816 HARNESS,HP
580 2028815 HARNESS,PE
586 1015240 C.C.S.SCREW
587 B300204211 C.B.S. SCREW
588 1032300 C.P.S-TITE(P4),3X6,F/ZN
589 B101254590 LEAF SPRING
590 1030972 PLANE WASHER,2.6X0.5X8
591 2033189 CABLE,HEAD,A
592 2033190 CABLE,HEAD,B
615 1049546 PLATE,SLIDER,CLEANER
700 F077000 PRINT HEAD
701 1030383 FASTENER,HEAD
702 1030954 TORSION SPRING,49
703 1024130 C.B.P-TITE SCREW,3X6,F/ZN
705 1051333 HOLDER,CABLE
706 1033220 SPACER,CABLE HEAD
707 1038244 FRAME,ASF;B
708 1040589 HOPPER
709 1040590 EDGEGUIDE
710 1040606 CORK
711 1030429 SLIDER,EDGEGUIDE
712 1030960 COMPRESSION SPRING,3.23
713 1033016 PAD,BREAK,EDGE GUIDE
714 1040645 REINFORCEMENT PLATE,HOPPER
716 1040661 PAD ASSY.,RIGHT
717 1030450 LEVER,PAD,RELEASE,RIGHT
718 1030420 ROD SPRING,HOLDER,PAD
719 1040608 HOLDER,EDGEGUIDE,RIGHT
720 1036867 COMPRESSION SPRING,1.17
721 1036874 EXTENSION SPRING,0.62
722 1040595 LEVER,PAPERRETURN,RIGHT
723 1040646 EXTENSION SPRING,0.294
724 1040596 ROLLER,LD,SUPPORT
725 1040648 HOLDER,ROLLER,LD,SUPPORT,RIGHT
726 1040660 PAD ASSY.,LEFT
727 1030449 LEVER,PAD,RELEASE,LEFT
728 1040602 HOLDER,EDGEGUIDE,LEFT
729 1040594 LEVER,PAPERRETURN,LEFT
730 1040647 HOLDER, ROLLER,LD,SUPPORT,LEFT
731 1040658 ROLLER ASSY.,LD,LEFT
732 1040659 ROLLER ASSY.,LD,RIGHT
733 1040597 COVER,ROLLER,LD,LEFT
734 1040598 COVER,ROLLER,LD,RIGHT
735 1036868 COMPRESSION SPRING,1.961
736 1038211 LEVER,FASTEN,EDGEGUIDE;B
737 1030959 EXTENSION SPRING,0.088
738 1040601 SHAFT,ROLLER,LD
739 1042067 LEVER,HOPPER,RELEASE
740 1040607 WHEEL,DETECT
741 1030951 LEVER,BRAKE
742 1030970 PAD,BREAK
743 1030966 TORSION SPRING,41.2
744 1030456 BUSHING,FASTEN,SHAFT
745 1040599 SHEET,PAPERFEED
746 1040600 HOLDER,SHEET,PAPERFEED
747 1005416 SHAFT,MOUNT,CR
748 1032300 C.P.S-TITE(P4),3X6,F/ZN
750 1040588 SPURGEAR,34
751 1030419 PAPERGUIDE,LOWER
752 1030372 POROUSPAD,INKEJECT,LARGE
753 1030374 TRAY,PORUSPAD
754 1040873 SPACER,TRAY
755 1031178 BUSHING,FASTEN,SHAFT,LEFT
756 1037724 PAPER SUPPORT,SUUPPORT,UPPER
757 1042947 HOLDER,PAPER SUPPORT,SUPPORT,UPPER
758 1036849 EXTENSION SPRING,0.29
759 1053479 COVER,CARTRIDGE,BK;B
760 1053484 COVER,CARTRIDGE,C;C
761 1030378 SEPARATOR,CARTRIDGE,BK
762 1030379 SEPARATOR,CARTRIDGE,C
763 2032842 DETECTOR,HP;E
764 1043828 CORK;B
765 1051307 CLEANER,HEAD,ASP
766 1043979 ASF UNIT;C
769 1044755 SPACER,TRAY,POROUSPAD
772 2028817 HARNESS,ASF
776 1052542 SPACER,COVERCARTRIDGE;B
777 1054327 SHEET,PROTECTION,CABLE
01 5009746 INDIVIDUAL CARTON BOX FOR PACIFIC
03 5009695 PAD SET,PRINTER
04 5009700 PAD,ACCESSORY
05 X680634010 PLASTIC PROTECTIVE BAG
NON FIG 1041471 INK CARTRIDGE,B,AS
NON FIG 1041473 INK CARTRIDGE,C,AS
NON FIG 1049585 SPECIAL COATED PAPER,005,OVERSEAS
NON FIG 4009149 SUPPLEMENT PACIFIC


RIEDIT: credo di aver trovato i filtri, ditemi voi: sono 2 feltrini giganti ZEPPI di inchiostro nero: mai vista una cosa così pregna: li ho lasciati più di mezz'ora sotto l'acqua corrente ed ancora spurgavano nero!
ora li ho lasciati ad asciugare. è questo il serbatoio di cui parlavate?
ora però mi rimane da risolvere il problema "software"! grazie

Pedoneisolato
01-05-2012, 14:51
Scusate se riapro questa discussione ma aiutatemi :muro:

Ho una Epson Stylus r220 ed hanno iniziato ad lampeggiarmi le due spie.
Ho scaricato il programmino SSC Service ho impostato, resettato, l'ho pure pulita ma al riavvio ricomincia a lampeggiare.

Io non ho le cartucce originali ma il kit di inchiostro con ricarica tipo questo (http://www.google.it/imgres?q=kiti+inchiostro+con+ricarica&start=302&um=1&hl=it&sa=N&biw=1920&bih=915&tbm=isch&tbnid=n1hElkIrO-ejAM:&imgrefurl=http://www.zanottipc.com/angolo_delle_news.html&docid=h1XOVmxj_T_ZXM&imgurl=http://www.zanottipc.com/images/ciss.gif&w=290&h=261&ei=weifT7WHNsT44QTjxriuAw&zoom=1&iact=hc&vpx=1050&vpy=236&dur=856&hovh=208&hovw=232&tx=114&ty=123&sig=113356036227086708817&page=6&tbnh=131&tbnw=146&ndsp=61&ved=1t:429,r:15,s:302,i:100)

Perchè avvenga il reset devono esserci le cartucce originali :muro: o sono altri i problemi (ho provato a configurare anche impostando in unsupported model) ma non succede nulla.
Aiutatemi