View Full Version : X2: The threat [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3

Nicky Grist
19-03-2004, 10:06
Quando esce???
E' dejà uscito???
Verrà localizzato???

elfoscuro
19-03-2004, 10:30
X2: the Threat
è già uscito -edit-. L'ho ordinato una settimana fa ma non mi è ancora arrivato :cry:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618311&highlight=the+threat
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=608282&highlight=the+threat

R@nda
19-03-2004, 10:41
Ma è tanto complicato da gestire?
La localizzazione ci voleva se la risposta è si.....
Altrimenti divento matto a tradurre anzichè divertirmi a giocarci:(

Nicky Grist
19-03-2004, 10:58
mmm dovrebbe esserci un bel tutorial che spiega il da farsi...
Peccato per mancata localizzazione.

elfoscuro
19-03-2004, 11:12
Rettifico e edito

invece pare proprio che sia pure localizzato completamente in italiano :sbavvv:

R@nda
19-03-2004, 11:17
Se è così è mio al 100%:eek:

Muflus
19-03-2004, 11:18
Originariamente inviato da elfoscuro
Rettifico e edito

invece pare proprio che sia pure localizzato completamente in italiano :sbavvv:
Non ho ancora deciso se comprarlo o meno, ma se dici che sarà in italiano, non ci sono ca@@i... DEVE essere mio assolutamente! :sbavvv:

Xilema
19-03-2004, 11:21
Per me è ingiocabile: ho provato la demo e mi è sembrato incasinato all' inverosimile, i comandi non si possono riassegnare e il mouse viaggia a velocità bassissime.

elfoscuro
19-03-2004, 11:28
Azzzzzzzzzz....... c'è pure il foro italiano :eek:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewforum.php?f=16
non ne sapevo nulla :sbav:

A quanto pare le versioni in vendita adesso sono in inglese
La traduzione (che partì come progetto amatoriale) verrà venduta a maggio.

TheRipper
19-03-2004, 12:52
Io lo comprero' da Play.com appena mi procurero' un bel joystick...Quando usci' in america lo "provai" coi tastini e mi piacque da morire! Però senza Joystick non si va da nessuna parte!:D Il vecchio Wingman che ho con la porta MIDI non va piu' bene:cry: :cry: :cry: :cry:

Muflus
19-03-2004, 13:30
Originariamente inviato da TheRipper
Io lo comprero' da Play.com appena mi procurero' un bel joystick...Quando usci' in america lo "provai" coi tastini e mi piacque da morire! Però senza Joystick non si va da nessuna parte!:D Il vecchio Wingman che ho con la porta MIDI non va piu' bene:cry: :cry: :cry: :cry:
Sono nella tua identica situazione! Il mio vecchio precision pro con porta midi non va più... :cry:
E sono ancora altamente indeciso su cosa prendere... Voglio il vecchio Force Feedback 2 USB uffa!
Ma io dico, UNA cosa faceva bene la Microzozz, e ha interrotto la produzione! :mad:

TheRipper
19-03-2004, 13:46
Io mi sa che prendo questo!:sofico:
http://www.saitekusa.com/usa/images/product/pcp/x45.jpg
Cosi' la tastiera la butto del tutto;)

Muflus
19-03-2004, 13:51
Si ci stavo pensando anch'io :sofico: prendiamone 2!
Oppure pensavo a questo (http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_gold.htm) per avere una cosa più sobria...

elfoscuro
22-03-2004, 10:55
Originariamente inviato da Muflus
Si ci stavo pensando anch'io :sofico: prendiamone 2!
Oppure pensavo a questo (http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_gold.htm) per avere una cosa più sobria...

sai che questo non è male, costa pure una fesseria ... beh anche se "sobrio" non è il termine più azzeccato.

Muflus
22-03-2004, 11:06
sai che questo non è male, costa pure una fesseria ... beh anche se "sobrio" non è il termine più azzeccato.
Mi sono quasi convinto per il Cyborg Gold, l'altro è troppo esagerato. Dove l'hai trovato? Online? Qui a Roma non l'ho visto nei negozi... mi sa che lo cerco in Sardegna!
Ciao :)

P.S. Effettivamente "sobrio" non è la parola adatta per descriverlo :sofico:

TheRipper
22-03-2004, 13:04
Io invece preferirei piu' l'x45, visto che sono anche appassionato di simulatori di volo sarebbe un'ottimo investimento...
E poi io voglio buttare via la stastiera:sofico:

elfoscuro
30-03-2004, 15:34
mi è arrivato sia il saitek cyborg (fighissimo) che X2: the threat (vado a ritirarlo dopo) :oink:

R@nda
30-03-2004, 15:43
:eek: :oink:

Non è la versione Ita vero?
Dopo dicci.

Muflus
30-03-2004, 15:51
mi è arrivato sia il saitek cyborg (fighissimo) che X2: the threat (vado a ritirarlo dopo) :oink:
Si si facci sapere! Pure del Cyborg Gold che io non ho ancora avuto tempo di fare niente...
Bye :)

elfoscuro
30-03-2004, 16:26
ritirato... i'm back.

@ R@nda

No , è in inglese, la versione in ITA stà per uscire.
Lo installerò stasera, già mi prudono i laser.

@ Muflus
Il saitek è una bestia bello solido e con una base massiccia, l'ho provato con il demo di SWON e di X2:TT... semplicemente fantastico e preciso. Ha anche la chiavetta per farlo diventare adatto ai mancini. I driver su CD sono un po alla cazzo, non fanno funzionare il software di programmazione, ma vi scaricate quelli dal sito e siete a posto.

Muflus
30-03-2004, 16:53
:sbav: lo ordino oggi stesso! Per il gioco facci sapere le impressioni, cmq aspetterò la versione italiana...
bye :)

elfoscuro
30-03-2004, 17:26
:mc: non vedo l'ora di essere @home per installare. Ho già scaricato la patch 1.3 che corregge un po di roba. Mi aspetto molto da questo gioco, anche se la curva di apprendimento suppongo sia abbastanza ripida all'inizio.

elfoscuro
31-03-2004, 15:34
Non potete immaginare i casini che ho avuto ieri :cry:

Installando il gioco da DVD (nuovo di zecca) mi finiva linstallazione con un'errore su il file stocazz.jpg... e vabbè.... installo dal masterizzatore e installo l'aggiornamento alla ver 1.3.
Parte il gioco, bello, faccio il tutorial tutto ok. All' inizio del gioco vero e proprio mi si inchioda SEMPRE appena appare una videochiamata nel display, con l'audio che mi va in loop infinito. Leggo sul forum di problemi simili e mi spavento a morte perchè alcuni riescono a risolvere altri no :eek: . Stasera ho 3 possibilità di risolvere il problema dei video, vi terrò al corrente.
Ah dimenticavo mentre facevo il tutorial la navicella non si muoveva più, faccio il test del saitek e in effetti il throttle non va, riavvio pensando che si fosse inchignato il driver :eek: non và...
[a questo punto immaginatevi un pioggia di madonne e santi, che la notte di San Silvestro in confronto è uno svolazzare di farfalle]
Apro il joystick: FILO STACCATO ma porc... :ncomment:
[a corto di santi, invento due nuove religioni e butto giù varie divinità]
trà l'altro dentro il saitek e fatto parecchio bene, ma questo filo sfregava troppo su un'asse . Per fortuna con il saldatore me la cavo e sistemo almeno questo problema. Scusate la lunghezza.

TheRipper
31-03-2004, 15:40
Ammazza che sfiga!:(
Susu non demordere...:friend:

Thunder82
31-03-2004, 15:45
Non potete immaginare i casini che ho avuto ieri :cry:

Installando il gioco da DVD (nuovo di zecca) mi finiva linstallazione con un'errore su il file stocazz.jpg... e vabbè.... installo dal masterizzatore e installo l'aggiornamento alla ver 1.3.
Parte il gioco, bello, faccio il tutorial tutto ok. All' inizio del gioco vero e proprio mi si inchioda SEMPRE appena appare una videochiamata nel display, con l'audio che mi va in loop infinito. Leggo sul forum di problemi simili e mi spavento a morte perchè alcuni riescono a risolvere altri no :eek: . Stasera ho 3 possibilità di risolvere il problema dei video, vi terrò al corrente.
Ah dimenticavo mentre facevo il tutorial la navicella non si muoveva più, faccio il test del saitek e in effetti il throttle non va, riavvio pensando che si fosse inchignato il driver :eek: non và...
[a questo punto immaginatevi un pioggia di madonne e santi, che la notte di San Silvestro in confronto è uno svolazzare di farfalle]
Apro il joystick: FILO STACCATO ma porc... :ncomment:
[a corto di santi, invento due nuove religioni e butto giù varie divinità]
trà l'altro dentro il saitek e fatto parecchio bene, ma questo filo sfregava troppo su un'asse . Per fortuna con il saldatore me la cavo e sistemo almeno questo problema. Scusate la lunghezza.

Prova a mettere un NO-CD, magari i filmati sono su DVD e ha problemi di accesso al disco :)

elfoscuro
31-03-2004, 16:38
Magari, il filmatino è su HD, potrebbe essere un problema di codec o di driver video. Qualcuno ha risolto con l' ACEmegapak. Anche gli ultimi driver nvidia sono passibili di calci nel...

elfoscuro
01-04-2004, 12:34
Ragazzi ho risolto brillantemente con il megapak ACE da 33 mega.... fiuuu che strizza.

X2 è un gran gioco. Cavolo all'inizio vi sentirete un po spaeasati, c'è comunque un buon tutorial. E' un po difficile capire tutti i meccanismi di controllo delle navi e i sistemi di commercio, ma niente di terribile, mi sto ancora ambientando e l'unica cosa che vi posso dire è: "un gioco affascinante!". La resa grafica sia delle navi che dello spazio circostante talvolta vi lascia a bocca aperta. Per i sistemi più bassi è un po pesante forse, per ora lo sto facendo andare a 1024x768 AA2x con tutto attivato, bump mapping e ombre comprese e mi fa fluido, giusto qualche trascurabile rallentamento nei filmati d'intermezzo nelle basi spaziali.
Tutto il sistema era @default : XP2400+ 768mb pc2100 + 5900xt
Stasera porto la mia 5900xt @ 5900ultra e continuo a fluttuare nello spazio.

R@nda
01-04-2004, 13:12
Io lo aspetto in Italiano....e spero che non vada finire come con GothicII.....(Introvabile).

romange
01-04-2004, 14:17
Originariamente inviato da R@nda
Io lo aspetto in Italiano.....

Idem.... e uscirà a metà maggio :muro: ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

elfoscuro
01-04-2004, 15:15
Dovrebbe essere possibile convertire la versione inglese in italiano :)

Korn
01-04-2004, 15:25
metà maggio :eek: :eek: quasi quasi lo ordino su play...

elfoscuro
05-04-2004, 17:30
Ragazzi stò gioco è veramente una roba tosta.... che figata.
Finalmente son riuscito ad acquistare una navetta cazzuta grazie anche ai soldi che sto facendo commerciando (mi sono fatto una stazione ad energia solare) e sto cominciando a combattere con la mia nuova Argon Nova :cool: . Con un po di fortuna potete catturare le navi nemiche che a volte si arrendono lasciandovi nave e carico. Miii che goduria. :)

TheRipper
05-04-2004, 17:36
Ragazzi stò gioco è veramente una roba tosta.... che figata.
Finalmente son riuscito ad acquistare una navetta cazzuta grazie anche ai soldi che sto facendo commerciando (mi sono fatto una stazione ad energia solare) e sto cominciando a combattere con la mia nuova Argon Nova . Con un po di fortuna potete catturare le navi nemiche che a volte si arrendono lasciandovi nave e carico. Miii che goduria.
Eggia'...lo spessore di questo gioco e' veramente incredibile...E' raro trovarne cosi';)

elfoscuro
05-04-2004, 18:02
Eggia'...lo spessore di questo gioco e' veramente incredibile...E' raro trovarne cosi';)

Mi ci voleva un gioco così: strategia, azione, libertà ai massimi livelli.
Ci sono delle navi gigantesche che quando le vedi fai :sbavvv: e ogni razza nel gioco ha le sue astronavi e basi, alcuni upgrade si trovano solo in settori molto distanti . :eek: sono le 18:00, vado a giocare :oink: :D

elfoscuro
06-04-2004, 15:54
Ieri sono andato a caccia di pirati....Ho fatto una strage :asd:
Ho catturato sei navi, quattro le ho vendute per manifesta pericolosità spaziale, le ho troppo sforacchiate e la riparazione mi costava un botto. Con i soldi ho riparato le altre due e in una di queste nella stiva ho trovato degli scudi e un laser cazzutissimo giusti giusti per il Nova... che :ciapet: . Le ho quindi mandate a vendere/comprare nella stazione che ho costruito. Ora ci vorrebbero altre fabbriche, magari di diverso tipo perchè servono tanti soldi per avere una flotta e delle navi più grosse, alcune sono talmente smodate che possono contenere centinaia di Nova :eek:
Il joystick è quasi indispensabile, i comandi comunque si imparano subito. Per fortuna l'inglese del gioco è semplice e nel caso potete rileggere i messaggi delle missioni anche in seguito.

Pubblicita regresso:
E' il momento giusto per lasciare fidanzate e mogli .... comprate X2 !

PS: ma ce l'ho solo io sto gioco?

Muflus
06-04-2004, 16:00
PS: ma ce l'ho solo io sto gioco?
Appena uscirà in italiano, mi arriverà il joy e avrò tempo di dedicarmici a fondo (non prima di inizio maggio) saremo in due...
Nel frattempo tienici al corrente delle tue avventure che mi fai umentare la salivazione...

angie
06-04-2004, 20:52
ho aperto una discussione sul gioco circa 2 mesi fa.....:O

io l'ho "finito" se così si può dire perchè in realtà può continuare all'infinito.....bello ma alla lunga stanca e non poco; ci sono diverse patch che sono da intallare tutte in sequenza pena lo sputtanamento del gioco stesso (la versione europea però credo parta direttamente dalla 1.2; mentre quella che ho io , la versione americana ha come prima patch la 1.1)
la cosa bella è l'assoluta libertà di gioco che hai dopo che hai completato le missioni; la cosa brutta è che con una nave come la mia (una classe m3, il paranid Nemesis per intenderci) posso distruggere tutto quello che trovo, senza alla fine soccombere contro incrociatori di classe superiore...con l'installazione di nuove patch questo "bug" è andato piano piano scomparendo anche se la tentazione di fare piazza pulita nell'universo era davvero molta;)

ciocia
06-04-2004, 21:21
Ma siete sicuri della trad in italiano? non ne ho mai letto nulla in merito...

I tasti incasinati, anche nel gioco definitivo non si possono ridefinire? ( cavolo, oggigiorno qualunque gioco anche il + cazzuto ti permette di settare i tasti:rolleyes: )

romange
07-04-2004, 12:38
Si la traduzione è sicura.....qui c'è il forum italiano del gioco. :) ;)
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewforum.php?f=16

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

elfoscuro
07-04-2004, 14:46
Originariamente inviato da ciocia
Ma siete sicuri della trad in italiano? non ne ho mai letto nulla in merito...

I tasti incasinati, anche nel gioco definitivo non si possono ridefinire? ( cavolo, oggigiorno qualunque gioco anche il + cazzuto ti permette di settare i tasti:rolleyes: )

Si vabbè ma un gioco così non lo puoi giocare con la tastiera, è come stirarsi il cavallo dei pantaloni senza sfilarseli.:mbe:
Con un joy come quello che ho preso io ti setti quello che ti pare e sopratutto ti diverti di più. Il gioco in italiano è già pronto.

Originariamente inviato da angie
io l'ho "finito" se così si può dire perchè in realtà può continuare all'infinito.....bello ma alla lunga stanca e non poco

Che razza di discorso è un po come morrowind... è chiaro che alla lunga ti stanca, ma in un tempo venti volte maggiore rispetto a gli altri giochi. E poi è normale prima si gode e poi ci si stanca , a questo punto meglio godere a lungo :oink: :D

ciocia
08-04-2004, 21:32
Ovvio che non lo giocherei con la tastiera, ho nell'armadio il sidewinder forcefeedback, che non ho mai usato:rolleyes:
dovro' sfruttarlo prima o poi...:D

elfoscuro
09-04-2004, 15:45
Beh ora vi racconto un po come funziona il commercio.

Come vi dicevo la parte economica è molto importante. Visto il costo dei bestioni più grossi, e dell' equipaggiamento che dovete fornirgli, tipo svariati tipi di laser, scudi di diversa potenza, ottimizzazioni ai motori, espansione della stiva e via discorrendo, vi accorgerete presto che dovrete pianificare un po i vostri piani commerciali. All'inizio dovrete commerciare un po da soli andando a comprare materie prime (controllando i prezzi) e rivendendole alle stazioni che ne hanno più bisogno, normalmente meno ne hanno più vi pagano. Così comincerete ad accumulare un po di soldini per l'equipaggiamento della vostra piccolissima ma velocissima carretta spaziale. Potete anche frugare nelle BBS delle stazioni per vedere se ci sono missioni alla vostra portata (del vostro skill di combattimento/commercio). Vendi quì compra là vi farete i vostri soldini per comprarvi la vostra stazione spaziale. Purtroppo però per funzionare necessita di fondi iniziali e navi da trasporto per comprare materie prime e per vendere il prodotto finito. Tra l'altro dovrete assoldare una nave gigante per il trasporto della vosta stazione, e gli impartirete i comandi per piazzarla dove vi pare pagando a seconda della distanza di trasporto, non costa molto comunque. Ovviamente i vostri transporter vanno quanto prima potenziati in velocità e sopratutto in scudi, altrimenti ve li fanno secchi (o per lo meno molto più velocemente) e comunque la velocita di trasporto influisce ovviamente sulla velocità dei guadagni, dovrete equipaggiarli anche dei software di commercio automatico (almeno quelli per aquistare e vendere). Se catturate alcune navi dei pirati potrete utilizzarle all'uopo. Una volta impostati i vari parametri della stazione, le navi da trasporto inizieranno a viaggiare e a commerciare a seconda dei comandi che gli avete impartito, tipo compra questa materia prima al prezzo più basso, oppure ad un'altra vendi il nostro prodotto al miglior offerente. La stazione comincerà a produrre a seconda della richiesta nei settori circostanti del vostro prodotto e di conseguenza voi a guadagnerete. Di stazioni ne potete avere quante vi pare dindi permettendo.

...paura eh :D

Ps Io ne ho 4 di stazioni, due vanno quasi a pieno ritmo le altre le devo ancora sistemare per bene.... oh mica sono Onassis.

ciocia
09-04-2004, 19:37
La parte commerciale, da quello che dici, sembra interessante...ma non c'e' il rischio che in poco tempo si diventi talmente ricchi da diventare dominatori dell'universo? ( un bill gate universale.. :rolleyes: )

La sezione esplorazione di galassie lontane con nuovi mondi e nuove razze e nuove avventure, com'e'?? che mi interessa di piu' della questione manageriale...( cavolo, se fossi nato un millennio piu' tardi, avrei fatto di tutto per diventare un esploratore spaziale:D :D )

TheRipper
09-04-2004, 19:58
La parte commerciale, da quello che dici, sembra interessante...ma non c'e' il rischio che in poco tempo si diventi talmente ricchi da diventare dominatori dell'universo? ( un bill gate universale.. )
Guarda, se e' come X, il procedimento e' MOOOOOOOOOOOOLTO lento...Certo se ci stai 24su24 appiccicato prima o poi ci diventi come Bill Gates, pero' alla fine che p@lle:D

ciocia
10-04-2004, 19:40
ma per la sezione esplorazione e combattimento?
Non vorrei che diventasse troppo strategico in stile ......(azz non ricordo il nome, quel gioco strategico con tutte le navicelle che lasciano le scie colorate nello spazio ..:O )

Non amo granche' gli strategici, perche' non sono altro che una continua corsa a raccogliere le risorse per potenziarsi per resistere agli attacchi nemici.

Thunder82
10-04-2004, 19:56
azz non ricordo il nome, quel gioco strategico con tutte le navicelle che lasciano le scie colorate nello spazio ..:O )

Homeworld :D

Preddy
10-04-2004, 20:20
La procedura economica si automatizza del tutto (i cargo devono avere il trade computer mk1 e mkII). Una volta settati i comandi (buy at best price etc) si può stazionare in una base, attivare il seta al massimo e lasciare il pc (tipo quando andate a dormire). Quando ritornerete dopo svariate ore troverete una delle seguenti cose:
1) Il vostro malloppone che supera il milione
2) Come sopra ma con una o più navi cargo distrutte
3) Crash del gioco (ma lo hanno risolto con la patch mi sembra)

ciocia
11-04-2004, 21:59
Originariamente inviato da Thunder82
Homeworld :D

gia'
:D

Vabbe', rimaniamo sintonizzate per la versione italiana...

elfoscuro
13-04-2004, 15:58
La parte commerciale, da quello che dici, sembra interessante...ma non c'e' il rischio che in poco tempo si diventi talmente ricchi da diventare dominatori dell'universo? ( un bill gate universale.. :rolleyes: )

La sezione esplorazione di galassie lontane con nuovi mondi e nuove razze e nuove avventure, com'e'?? che mi interessa di piu' della questione manageriale...( cavolo, se fossi nato un millennio piu' tardi, avrei fatto di tutto per diventare un esploratore spaziale:D :D )

In effetti di settori da visitare/scoprire ce ne sono parecchi, ad alcuni vi si accede solo tramite le numerose missioni secondarie che troverete sfogliando le BBS nelle stazioni. Insomma il tutto è molto vasto anche se a volte i settori sono simili dal punto di vista dei contenuti (fabbriche , stazioni, astronavi) Comunque certe stazioni si trovano solo in alcune zone e sono caratterizzate esteticamente a seconda dalla razza a cui appartengono, le navi hanno anche caratteristiche tecniche diverse.
Personalmente non piace molto lasciare il seta attivato per fare soldi, 1° non mi va di perdere navi così, 2° i rank scendono. 3° si perde tutto il divertimento.
Comunque ora ho uno split dragon, la più veloce nave di classe M6, eventualmente può trasportare una navetta per attraccare alle stazioni che non sono predisposte ad accogliere navi così grandi.

A proposito, è prevista un'espansione del gioco :oink:

romange
13-04-2004, 18:03

A proposito, è prevista un'espansione del gioco :oink:
Come un'espansione!!!!! :confused:
Noi italiano lo stiamo ancora aspettando :muro: :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

elfoscuro
21-04-2004, 16:21
mentre voi vi scaccolate :D io ora ho un vascello di classe M2:
Dopo aver seccato un enorme Xenon K che stupidissimamente si era separato dai suoi amichetti (ho comunque faticato a lungo), il caro vecchio glorioso split Dragon è stato versato nella concessionaria "ShopForTheShip" per l'acquisto di una nave di classe M2. Non vi dico la tristezza nel momento di venderlo, vedere che attracca alla shipyard e poi sentire la vocina "Split Dragon.. SOLD" Sappiate quindi che se un giorno, dopo aver comprato uno split Dragon, affianco alla consolle dei comandi ci trovate un posacenere, bene quello split appartenne al Comandante elfoscuro :O

Il destroyer M2 è un boron Ray [Atlantis] per la precisione. Ammazza che bestia, e ammazza che svenamento di crediti per armarlo e scudarlo*, oggi dovrei finire il setup delle torrette. A bordo posso ospitare 5 navi di classe M3,M4,M5. Infatti l'Argon Nova [nemo] viene con me , assieme ad uno Xenon M [Gollum] di classe M4 che sono riuscito a catturare quasi intatto, anche se ieri mi hanno fatto fuori Smigol , un M5 Harrier che ho lanciato a raccogliere dei missili.
Ah, la trama principale l'ho finita da un pezzo... e mi stò divertendo più di prima :)

*munirlo di scudi :p

Muflus
21-04-2004, 16:30
Si si così fammi godere... :oink: Me lo compro di sicuro!
Capitan muflus TA TA Capitan Muflus TA TA... un pirata tutto nero... :D

ciocia
21-04-2004, 20:08
ancora nessuna novita' sulla versione ita?

elfoscuro
27-04-2004, 16:53
Ci sono quasi, la nave carrier più grossa [M1] sara mia credo entro stasera. Probabilmente prenderò l'argon Colossus, almeno posso metterci dentro le navi che riesco a catturare per stivarle senza fargli fare i giri dell'universo. Ovviamente la sua potenza di fuoco è inferiore ad Atlantis [M2 Boron Ray] che ho adesso, ma volete mettere... dentro ci possono stare 130 :eek: tra M3,M4,M5, e transporter vari . Bel gioco. Continuo a combattere con il fido Nemo [M3 Argon Nova] e talvolta uso Trinity [M3 Paranid Perseus] . Al livello attuale, anche le missioni BBS fruttano sempre più crediti, e diventano frutto di divertimento pure quelle, visto che come ormai saprete, se catturare una nave in buone condizioni dovete comunque effettuare le riparazioni e fagli un setup a puntino che costa sempre crediti preziosi, anche se potete sempre venderla ovviamente.
La cosa interessante è far salire il vostro livello di combattimento e di commercio per avere la possibilità di missioni molto redditizie e non solo...

E' una droga, se lo giocate senza ricorrere a trucchetti, magagne e spoilerini vari (i consigli sono un'altra cosa) vi divertirà per molto tempo, anche perchè più navi e fabbriche avrete e più saranno le cose da fare e saranno notti insonni. Solo una generosa scollatura :oink: vi farà staccare dalla consolle dei comandi del vostro Argon Nova nuovo fiammante.

elfoscuro Comm. Out

ciocia
27-04-2004, 18:42

Solo una generosa scollatura :oink: vi farà staccare dalla consolle dei comandi del vostro Argon Nova nuovo fiammante.

elfoscuro Comm. Out

Beh, basta anche piccola, con la carestia di questi tempi...:O :O
OK, ho capito che il gioco fa per me...pero' solo in ita...
attendiamo news in merito....sperem!

737373
28-04-2004, 12:13
lo voglio... per ora l ho in inglese ma lo vojo in ita :(

737373
28-04-2004, 13:56
mi potete dire come si svolge questo gioco? la visuale è in prima persona? terza? non ho ben capito come è :( fatemi qualche screen

ciocia
28-04-2004, 20:21
ma non hai detto che l'hai in inglese?:confused:

TheRipper
28-04-2004, 20:22
ma non hai detto che l'hai in inglese?
Si infatti...:wtf:

737373
28-04-2004, 20:23
Si infatti...:wtf:

non ancora... ... questione di ore :sofico: :rolleyes:

737373
06-05-2004, 18:41
come si gioca?? :cry: :cry: come si attracca in una stazione??

ciocia
06-05-2004, 19:40
ancora nessuna info della versione italiana?

elfoscuro
07-05-2004, 09:17
Originariamente inviato da 737373
come si gioca?? :cry: :cry: come si attracca in una stazione??

selezioni la stazione con "T" e fai un "shift-D" per richiedere il docking
quando sei davanti all'ingresso o entri manualmente per navigare dentro la stazione oppure premi "esc" per fare il landing automatico.

Si puo fare anche tutto manuale "T" per selezionare la stazione, gli vai vicino a meno di 5 Km e chiedi di comunicare "C" scegli "Request permission to land" e segui le lucette verdi.

E' meno complicato di quanto sembri.
Per chi ha il Saitek come il mio posso darvi il profilo che ho fatto apposta per X2 così la tastiera la utilizzerete molto meno ;)

elfoscuro
07-05-2004, 14:44
ancora nessuna info della versione italiana?

nel thread di Gothic II, Daniele di Koch Media ci ha risposto ad alcune domande e ci ha scritto questo:

--------------------------------------CUT----------------------------------------------

Se posso permettermi ti invito a fine Maggio a cercare negli store un gioco che si chiama X2 - La Minaccia e guardare la confezione che distribuiremo proprio per farvi notare cosa intendiamo noi per distribuire al meglio un titolo.

----------------------------------------------------------------------------------------

;)

737373
07-05-2004, 17:19
io ho il Logitech 3d extreme... sapete se posso trovare un profilo apposito per X2- The Threat ??

romange
07-05-2004, 17:30
nel thread di Gothic II, Daniele di Koch Media ci ha risposto ad alcune domande e ci ha scritto questo:

--------------------------------------CUT----------------------------------------------

Se posso permettermi ti invito a fine Maggio a cercare negli store un gioco che si chiama X2 - La Minaccia e guardare la confezione che distribuiremo proprio per farvi notare cosa intendiamo noi per distribuire al meglio un titolo.

----------------------------------------------------------------------------------------

;)
Fine maggio .......???.... :muro: :muro:
Comunque da quello che si legge forse la versione italiana sarà gia aggiornata a dovere............ Almeno quello :sofico:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

ciocia
07-05-2004, 19:53

;)

Grazie elfochiaro:D
Ho letto anche nell'altro tread, in effetti mi interessa di piu' la traduzione di X2 che quella di gothic2;), ho preferito rispondere qui...altrimenti, di la', se leggevano questo mi linciavano !!:sofico:

romange
07-05-2004, 21:30
Allora dalle ultime news il 29 maggio dovrebbe uscire..... E' quasi sicuro....:D :D ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

elfoscuro
10-05-2004, 09:45
Grazie elfochiaro:D

:mbe: :grrr:

Ho letto anche nell'altro tread, in effetti mi interessa di piu' la traduzione di X2 che quella di gothic2, ho preferito rispondere qui...altrimenti, di la', se leggevano questo mi linciavano !!
hai fatto bene guarda che la c'è gente incazzata forte, giustamente anche.

ciocia
11-05-2004, 21:11
http://www.itportal.it/news/software/maggio2004/12/

ciocia
11-05-2004, 22:20
qui c'e' data e prezzo
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=28941

elfoscuro
19-05-2004, 11:27
Siete pronti? Domani esce in italiano :)

street
19-05-2004, 11:51
l' avevo perso questo 3d...

L' ho da un po... speriamo in un addon per le missioni, che non sarebbe male, però gia di suo é verametne qualcosa da provare.

La visuale é "tipo" x-wing e seguiti, quindi prima persona. Dal punto di vista grafico ovviamente offre molto di più. navigare a fianco di un Argon Titan é da urlo, così come gli inseguimenti in mezzo alle stazioni :asd:

Per non parlare dei docking, che potete fare a mano all' interno delle stazioni (che sono tutte navigabili anche all' interno)

sida
19-05-2004, 12:40
ma che joystick hai?

elfoscuro
19-05-2004, 12:51
Originariamente inviato da sida
ma che joystick hai?

questo:
http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_gold.htm

street
19-05-2004, 13:03
questo:
http://www.saitek.com/italy/prod/cyborg_gold.htm

Lol ma sei me? mi sto sdoppiando?

elfoscuro
19-05-2004, 14:37
Originariamente inviato da street
Lol ma sei me? mi sto sdoppiando?

no, e che ti si è slacciata la camicia di forza....

;) :D

elfoscuro
21-05-2004, 11:54
stà per uscire la patch 1.4 :oink:

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=47679

ciocia
21-05-2004, 18:10
bene, cosi' me lo giochero' completamente patchato:)

Blindman
21-05-2004, 19:55
Bel gioco...anche se io sto ancora bloccato alla 2-3 missione, quando devo riportare il tizio alla base centrale e mi attaccano i pirati...non c'è verso che riesca a levarmeli di torno:muro: :muro: :muro:

elfoscuro
24-05-2004, 11:22
Originariamente inviato da Blindman
Bel gioco...anche se io sto ancora bloccato alla 2-3 missione, quando devo riportare il tizio alla base centrale e mi attaccano i pirati...non c'è verso che riesca a levarmeli di torno:muro: :muro: :muro:

e quindi? non riesci a tornare alla base Terracorp HQ?

ciocia
29-05-2004, 21:39
Visto che non lo trovavo in modo economico, oggi ho deciso di comprarlo:)
Spero domani di avere tempo per giocarci un pochetto.

Devo dire bella la confezione di cartone con la custodia cd con il separatoio ( cioe' i 2 cd non sono messi uno sopra l'altro, come va di moda ultimamente nelle confezione dvd )
Il manuale e' tosto, un 80 pagine

Karnak
29-05-2004, 21:56
Visto che non lo trovavo in modo economico, oggi ho deciso di comprarlo:)
Spero domani di avere tempo per giocarci un pochetto.

Devo dire bella la confezione di cartone con la custodia cd con il separatoio ( cioe' i 2 cd non sono messi uno sopra l'altro, come va di moda ultimamente nelle confezione dvd )
Il manuale e' tosto, un 80 pagine

Il negozio dove l'hai preso vende anche online?

Raul
31-05-2004, 08:50
Ciao a tutti, finalmente ho trovato questo gioco in ITA (speravo anche nei dialoghi in ITA)

Che Joystick mi consigliate ?

Logitech® Extreme™ 3D Pro
oppure
il saitek gia linkato in questo thread ?

non vorrei fossero come i vecchi joystick che dopo 2 settimane si rompono....

qualche link dove trovare joystick a buon prezzo ?

street
31-05-2004, 09:28
Io ho comprato il saitek e non mi lamento :)

737373
31-05-2004, 11:20
Io ho comprato il saitek e non mi lamento :)

io il logitech e va perfettamente ;) è anche robusto

ho tutto logitech, 2 gamepad, 2 joystick e il volante :sofico:

xp2400
31-05-2004, 13:00
:bsod: :bsod: :bsod: la versione inglese era incomprensibile!!!!

Raul
31-05-2004, 14:33
Originariamente inviato da xp2400
:bsod: :bsod: :bsod: la versione inglese era incomprensibile!!!!

SI è USCITO in ITA, l'ho comperato sabato :)

Per il Joystick ho trovato il Cyborg a 30 euro, speriamo vada bene

Karnak
31-05-2004, 14:47
Conoscete qualche negozio online che ce l'ha disponibile?

Maxmel
31-05-2004, 15:11
esiste la treduzione per la versione su play.com?
serve per forza il joystick?

Raul
31-05-2004, 15:32
non serve per forza il joystick ma secondo me aiuta molto....
spero che il cyborg vada bene

qua trovi il gioco
http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=3406

TheRipper
31-05-2004, 15:34
Com'e' la confezione? bella cartonata? manuale?:D

Raul
31-05-2004, 15:44
Com'e' la confezione? bella cartonata? manuale?:D

Confezione in cartoncino con cd portaCD doppio (minchia sembrava saldato il CD !!! ) Buon manuale da 90 pagine circa.

ciao

Maxmel
31-05-2004, 17:04
preso in italiano a 44e molto bella la confezione, ho preso anche il logitech attack 3

Maxmel
31-05-2004, 17:05
ha una doppia copertina fissata con il velcro...

Maxmel
31-05-2004, 17:21
come imposto il joystick?

Maxmel
31-05-2004, 17:47
credevo fosse localizzato anche il parlato...:rolleyes: :muro:

Thunder82
31-05-2004, 17:50
Però con tutto questo tempo che è passato potevano localizzare anche il parlato :cry:

TheRipper
31-05-2004, 18:01
Però con tutto questo tempo che è passato potevano localizzare anche il parlato
Beh...piu' che altro credo che sia una questione di soldini...mica i doppiatori lavorano aggratis;)
E poi il parlato in inglese e' piu' bello! :D

TheRipper
31-05-2004, 18:04
Mi sembra che sotto il gioco non si possano settare i tasti...percio' devi semplicemente emulare la tastiera e assegnare ai pulsanti che ti sono piu' congeniali, i tasti corrispondenti che si usano nel gioco. L'utility di configurazione della Logitech dovrebbe essere in grado di farlo (Quella che danno insieme al mouse lo fa...;) )

prova
31-05-2004, 18:11
Su play.com costa 35€. Fate vobis ;)

Maxmel
31-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da prova
Su play.com costa 35€. Fate vobis ;) lo so ma è la versione inglese... kio credevo che con questa avessero messo pure il parlato :rolleyes:

Maxmel
31-05-2004, 18:52
quale utility nella cofezione non c'era una mazza altre al joy :muro: :rolleyes: :mad: :confused:

Thunder82
31-05-2004, 18:55
Originariamente inviato da Maxmel

Per impostare il joystick devi prima acquistare un upgrade per la tua astronave (mi pare advanced commands o qualcosa del genere) e installarlo. Altrimenti usi il settaggio default.

Io ho il Sidewinder Precision Pro della microzozz e mi trovo cmq molto bene anche col setting di default.

TheRipper
31-05-2004, 18:56
quale utility nella cofezione non c'era una mazza altre al joy
Strano!:( ...

Cmq hai un Logitech Wingman Attack 3?...
Scalda il Modem...VAI! (http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1786,contentid=7309)

Maxmel
31-05-2004, 19:01
Strano!:( ...

Cmq hai un Logitech Wingman Attack 3?...
Scalda il Modem...VAI! (http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1786,contentid=7309) ok grazie! Cert che gli pesava il culo a mettermelo! :rolleyes: Adesso mi tocca scladare il cell visto che ho la gprs...
Cmq la copertina col velcro è una gran tammarrata :D

Maxmel
31-05-2004, 19:04
Per impostare il joystick devi prima acquistare un upgrade per la tua astronave (mi pare advanced commands o qualcosa del genere) e installarlo. Altrimenti usi il settaggio default.

Io ho il Sidewinder Precision Pro della microzozz e mi trovo cmq molto bene anche col setting di default. ah... bho adesso vedo di farmi il tutorial sono riuscito a farmi seccare prima mentre lo facevo...:D

Maxmel
31-05-2004, 22:55
oh sto cristonando per imparare a giocare :muro:

Maxmel
31-05-2004, 23:52
niente lo vendo ci và troppo tempo.:muro:

Korn
01-06-2004, 00:35
ma dai :D... quanto vuoi? :asd:

Blindman
01-06-2004, 00:42
e quindi? non riesci a tornare alla base Terracorp HQ?

No...vengo sistematicamente seccato dai pirati :muro:

Mi ero perso il 3d :O

Maxmel
01-06-2004, 01:25
Originariamente inviato da Korn
ma dai :D... quanto vuoi? :asd: ho aperto un td...

Maxmel
01-06-2004, 01:27
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=696724

street
01-06-2004, 16:11

Io ho il Sidewinder Precision Pro della microzozz e mi trovo cmq molto bene anche col setting di default.

:confused:

Gli upgrade servono a dare comandi tramite il computer di bordo, mica a configurare i tasti del joy...

ciocia
01-06-2004, 18:17
Rieccomi, finalmente flatsera di ngi sembra funzionare..:rolleyes:
Allora ho iniziato e devo dire che e' veramente impestato ( ma anche che me lo aspettavo un po' diverso...da un lato sono un pochetto deluso...ma ne riparleremo tra 20-30 ore di gioco )

Parto con le domande: (HELP ME )

1-Con la patch 1.3 non ci dovevano essere 3 autosave distinti o me lo sto sognando??

2-come si riparano le navi? ho quasi distrutto la mia in un attracco sbagliato:O :O , ma non capisco come si riparano ( mi sono attraccato all'officina in terra argon, ma non vedo nessuna opzione di riparo, solo modifiche...:confused:

3-Si possono spostare da una nave all'altra oggetti ( oltre al carico, intendo laser o espansioni tipo mercantili o radar ecc. )??? Allinizio del gioco, appena mi hanno regalato la seconda navicella ( quella per le merci ) ho visto che nella base c'era un menu' dove potevo trasportare le cose tra le 2 mie navi.
Ora non lo trovo piu'!! Sono attraccato con entrambe in terra argon, ma non vedo nessuna opzione che mi faccia trasferire i laser o radar ecc.ecc.:confused:

Altre domande, in tarda serata...:D

street
02-06-2004, 02:33
1) si, ci sono, e gia dalla 1.2

2) LE navi le ripari nelle shipyard. Non so come siano state tradotte in italiano, cmq sono quelle dove compri altre navicelle.

Attracchi, in alto vedrai "navicelle da riparare" o qualcosa simile, fai la procedura come se tu dovessi comprare merce et voila

3) Si da una nave all' altra sposti tutto (tranne le licenze che restano tutte attaccate a te).
Devono essere entrambe attraccate alla solita stazione. A quel punto

menu stazione -> navi attraccate -> selezioni quella che vuoi e che non piloti -> sposti i cargo da una parte all' altra.

Occhio che se il cargo non ci sta nella destinazione, non te lo sposta. Es: cargo xl su nave che accetta massimo M

Maxmel
02-06-2004, 13:25
Ormai dovrei avere imparato a giocarci mi sono fatto tutti i tutorial compreso quello pe la licenza di pilota... Figata pilotare l'incrociatore!Lo voglio! Ora ho iniziato il gioco sono alla seconda missione...
L'ultima patch è la 1.3?

TheRipper
02-06-2004, 14:13
Ormai dovrei avere imparato a giocarci mi sono fatto tutti i tutorial compreso quello pe la licenza di pilota... Figata pilotare l'incrociatore!Lo voglio! Ora ho iniziato il gioco sono alla seconda missione...
Ma non lo dovevi vendere?:D

Thunder82
02-06-2004, 14:19
Se ti serve un aiuto per l'economia:

http://www.the-commander.com/x2sppbuilding.htm

In questo gioco la cosa più redditizia in assoluto è costruire Solar Power Plants

http://www.megspace.com/internet/lordsuch/#Download

Qui trovi un programmino che ti aiuta a gestire l'impero economico, è veramente ottimo come prog ;) Occhio che ti serve il .NET framework installato per farlo funzionare

http://www.megspace.com/internet/lordsuch/mainss.jpg

http://www.megspace.com/internet/lordsuch/stationroster.jpg

http://www.megspace.com/internet/lordsuch/stationcalc.jpg

http://www.megspace.com/internet/lordsuch/addstationss.jpg

Cmq prima di costruire qualcosa devi fare te il "lavoro sporco", cioè commericare x fare money e costruire la tua prima solar power plant. Una volta costruita puoi vivere di rendita.

Anche io ho guidato l'M2 Titan nel tutorial e non vedo l'ora di averlo :sbav:

Maxmel
02-06-2004, 15:20
Ma non lo dovevi vendere?:D avrei fatto meglio :muro: :D

Maxmel
02-06-2004, 15:23
ma le torrette le usate?
io in privateer le usavo mentre scappavo per seminare i nemici...:D

ciocia
02-06-2004, 17:14
Sono ancora alquanto incasinato:(
1-per riparare la nave, adesso vado a riprovare se vedo qualche opzione..
2-ma io di autosave ne vedo solo 1!!!:confused: Cioe', se clicco su carica e scorro fino in fondo tutti gli slot save, mi ritrovo in fondo solo 1 autosave, non 3 consecutivi...:confused:
3-a cosa servono i software di navigazione mk1, commercio mk1 mk2, combattimenti mk1 mk2, comandi speciali mk1? Li ho comprati ma non vedo differenze...
4-All'inizio quando si fa il tassista per quei passeggeri che devono andare in piu' posti, dopo che lo porti in un posto ti chiede se lo vuoi aspettare, se accetti e' automatico che hai accettato la missione sucessiva senza sapere di che si tratti? Che cagata e'?
Oppure in un altra proposta di lavoro, avevo richiesto altre info che mi hanno dato per msg privato, ma li' avevo solo il bottone OK, non potevo rifiutare il lavoro!! E se per caso non cagavo il msg, non potevo piu' andare a leggere altri msg sucessivi in posta che mi erano arrivati, fintanto non accettavo e quindi cancellavo il primo msg.

ciocia
02-06-2004, 17:18

Cmq prima di costruire qualcosa devi fare te il "lavoro sporco", cioè commericare x fare money e costruire la tua prima solar power plant. Una volta costruita puoi vivere di rendita.

solar power plant?
le stazioni che producono celle di energia ( quelle che costano dai 15-20 soldi ) e che sono alla base di tutte le stazioni?

Karnak
02-06-2004, 18:38
La patch europea 1.3 è compatibile anche con la versione italiana?

ciocia
02-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da Karnak
La patch europea 1.3 è compatibile anche con la versione italiana?

Si, l'importante e' che installi la patch 1.3 europea, non quella US

ciocia
02-06-2004, 18:45
Ho visto come si riparano...COSTA UNA FOLLIA!!:eek:

HELP!!!!!:cry: :cry:
Mi sono accorto che stavo giocando a livello facile!!!
NON C'E' MANIERA DI CAMBIARE LA DIFFICOLTA' a partita in corso, vero??:cry:
Cazzarola, reiniziare e buttare 20 ore di gioco mi sta sulle balle...:( :( , mi sa che andro' avanti a livello facile, spero solo che non sia troppo differente dal livello normale..:(

Karnak
02-06-2004, 18:51
Ho visto come si riparano...COSTA UNA FOLLIA!!:eek:

HELP!!!!!:cry: :cry:
Mi sono accorto che stavo giocando a livello facile!!!
NON C'E' MANIERA DI CAMBIARE LA DIFFICOLTA' a partita in corso, vero??:cry:
Cazzarola, reiniziare e buttare 20 ore di gioco mi sta sulle balle...:( :( , mi sa che andro' avanti a livello facile, spero solo che non sia troppo differente dal livello normale..:(

:doh: tutti si lamentano della difficoltà del gioco e tu ti rammarichi di non aver scelto un livello di difficoltà maggiore :confused:
sei davvero un tipo tosto allora :sofico:

ciocia
02-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da Karnak

sei davvero un tipo tosto allora :sofico:

no..e' che ci gioco mooolte ore....
Dopo 20 ore, ho ancora la nave iniziale e nei combattimenti sono una schiappa ( beh, il gioco e' confusionario...ben lontani gli standard di x-wing o altri giochi spaziali nei combattimenti...)

Vabbe', andro' avanti cosi', tanto solo per riparare il discovery mi ci vorranno + di 100.000 crediti, cioe' mooolte ore:( :(

PS se stupidamente rovinate lo scafo, ricaricate!! riparare costa veramente troppo almeno finche' non si avra' un impero commerciale

Maxmel
02-06-2004, 22:07
ho chiesto di inserirei il td nell'elenco di quelli ufficiali...
Grazie Xilema!;)

street
03-06-2004, 01:29
Quali torrette? quelle dell' astronave? io si, nel nova ho 1 rear turret settata a "distruggi missili"

i software:

quello di navigazione serve per fare cose tipo "segua quella (astro)macchina" e simili

Quello di combat serve a dare comandi di combattimento (e forse anche per i laser su autoaim) - e serve se hai una torretta che vuoi che funzioni in automatico

Quelli di trading lvl 1 e 2 servono per far commerciare alle tue navi. Devi però possedere una industria e settare la home map delle navi stesse

I liv 3 e 4 (se hanno aggiunto il global trader) servono per far fare trading alla navicella in automatico, ma é per quando hai abbastanza soldi.

Le spp (solar power plant) sono quelle che fabbricano celle di energia.

Ps: non comprare energia se sopra i 15, é un ladrocinio, visto che va da 9 a 22 (se ricordo)

tristan79
03-06-2004, 11:57
ma quando esce in italiano scusate?

andrew1979
03-06-2004, 12:03
già uscito:cool:

tristan79
03-06-2004, 12:03
ok grazie, allora provvedo!:cool:

Thunder82
03-06-2004, 20:45
Mi sa che adesso comincia il commercio :(

Devo per forza acquistare uno JumpDrive, ma si può montare solo su navi di classe M4, mentre il Discoverer iniziale è un M5, quindi devo guadagnare money per acquistare almeno un M4 :(

Mi trovavo così bene col mio Discoverer, ci ero affezionato :cry:

Ok, chi sa dove si comprano le navi? Agli Shipyard presumo :confused:

Qual'è il miglior M4 che si può acquistare? (o anche un M3, mi interessa cmq che sia abbastanza veloce)

Ok, vado a commerciare e a costruire un po' di Solar Power Plants :D

Maxmel
03-06-2004, 22:55
Quali torrette? quelle dell' astronave? io si, nel nova ho 1 rear turret settata a "distruggi missili"
hai comprato il software per poterlo fare?

Thunder82
04-06-2004, 03:03
Che bello, ho attaccato una nave pirata (schifosa ma vabbè) e l'ho conquistata, poi l'ho rivenduta allo shipyard per 40000 bei bigliettoni :cool: :Perfido:

Ho trovato il modo di fare soldi, faccio il pirata dello spazio :sofico:

Zappz
04-06-2004, 03:11
mi fate venire voglia di provare questo gioco anche se nn sono un appasionato di giochi spaziali ^_^ mi sempra proprio bello vasto ed impegnativo come piace a me :D

Thunder82
04-06-2004, 03:14
Originariamente inviato da Zappz
mi fate venire voglia di provare questo gioco anche se nn sono un appasionato di giochi spaziali ^_^ mi sempra proprio bello vasto ed impegnativo come piace a me :D

Devi avere un bel po' di tempo a disposizione eh :p

Alcune navi sono lente come l'anno della fame, anche con l'accelerazione temporale

Cmq ora sto facendo su soldi per comprarmi una nave nuova e il JumpDrive per andare da un sistema all'altro in un attimo :p

street
04-06-2004, 15:23
hai comprato il software per poterlo fare?

si, il combat lvl 1 mi sembra, poi entri nelle armi e metti rear turret su "missile defence"

Maxmel
04-06-2004, 15:57
ma c'è un modo per sapere quali stazioni comprano cosa e vendono cosa prima di andarci ?
Come faccio a trovare la roba da comprare che mi serve?

Maxmel
04-06-2004, 17:24
che me ne faccio della mercury? Devo comprargli scudi armi e simili e mandarla a commerciare?

street
04-06-2004, 17:28
per sapere quali stazioni vendono cosa c'é l' abitudine :D

spp -> energia
cahoona bakery -> meat cahoonas

etc

Cmq puoi sapere anche i prezzi (se sei in raggio o se hai messo un satellite in zona).

Apri la mappa del settore, selezioni la stazione, premi i (informazioni) e vedi cosa compra, cosa vende e a che prezzi.

Ah, devi avere la trading extension istallata.

Alternativamente ti compri un "best sell" - "best trade" locator, lo vendono i teladi. Con questo vedi la stazione che compra a prezzo piu alto e quella che vende a prezzo piu basso un determinato bene.

Thunder82
04-06-2004, 17:29
ma c'è un modo per sapere quali stazioni comprano cosa e vendono cosa prima di andarci ?
Come faccio a trovare la roba da comprare che mi serve?

sector map -> selezioni la stazione -> station details

Thunder82
04-06-2004, 17:34
che me ne faccio della mercury? Devo comprargli scudi armi e simili e mandarla a commerciare?

devi commericare te e cioè la devi portare in giro te, a meno che non gli hai installato il Trading Software MK3 (che costa la bellezza di 500000 bigliettoni ed è in vendita alla Terracorp HQ) che rende l'astronave autonoma come "sector trader" (solo con la patch 1.3)

All'inizio ti conviene armare bene il discoverer e andare a caccia di Pirati, rubandogli le navi e rivendendole (una nave facile è il Pirate Mandalay, debole ma ti frutta 50000 crediti anche se è messa male, e in più puoi vendere i 4x1MW shield che monta per 5000 crediti l'uno). Almeno così ti diverti un po' e alzi la tua skill in Combat :)

Ah, evita pure di comprare il Fight Software MK2, dovrebbe avere l'attacco automatico ma ha l'intelligenza di un bradipo, meglio fare tutto a manina ;)

Maxmel
04-06-2004, 18:02
sector map -> selezioni la stazione -> station details si ma non ci sono i prezzi serve il dispositivo per il commerci remoto... Mi è capitato di fare dei viaggi per guadagnarci nulla... :rolleyes: :muro: E poi mi devo ricordare tutte le stazioni ecc :muro:

io Intendevo manovrare la nave a distanza... Anche se è un casino...:muro: di andarmene in giro con quella carretta non se ne parla è lenta come un giorno senza sole...:muro:

ciocia
04-06-2004, 18:39
COME SI FA A CONQUISTARE LE NAVI PIRATA?
Si combatte poi gli si ordina di lasciare il carico?
non l'ho mai fatto...

x Maxmel
Si la comandi a distanza, io fino ad ora ho sempre usato il discovery mentre comandavo a distanza il mercury per il commercio
Probabilmente servono alcuni software ( non so, io li ho installati ) o forse va anche senza....

Cmq, apri il pannello con INVIO, selezioni le tue navi ( quello che ti elenca itutti i tuoi mezzi, solo 2 adesso ), clicchi sul mercury con invio, cselezioni console o qualcosa di simile, adesso hai le diverse opzioni di navigazione ( vai al settore..., attracca a... ecc. )
Una volta che l'hai fatto attraccare, lo riselezioni e nel menu' principale avrai la voce commercia con la stazione

romange
04-06-2004, 18:46
Ciocia hai casella privata piena.... ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Thunder82
04-06-2004, 19:16
Io mi sa che lo ricomincio daccapo... ho fatto un po' di scelte sbagliate... per conquistare navi l'M5 iniziale è TOTALMENTE inadeguato, conquisti solo le schifezzuole, invece seguendo questa guida si ottiene un M4 dopo 2 missioni! E poi quel Mercury è di una lentezza disarmante da pilotare, anche con la compressione temporale 10x :rolleyes:

Start your game is easy mode. You will receive a fully maxed Discoverer with most essential avionics. Then do the first two plot missions offered. The first mission will net you ~15K credits. After you land at TerraCorp HQ near the end of the second mission, strip and sell all equipment from the Express you were loaned. After finishing the mission, sell the beatup Mercury you were given as a reward at the shipyard in Argon Prime.

You should now have close to 400K. Now fly to Kingdom End, which is west-north-north-north of Argon Prime. This is the Boron homeworld sector. Dock at either the shipyard or the spacedock. You now have a decision to make, fight or trade. If you opt to fight, buy a Boron Mako, which is an M4 class fighter. If you opt to trade, buy a Boron Manta, a TP class freighter.

Whichever one you chose, fully upgrade the speed. Now, if you bought the Mako, get the best weapons and shield you can afford. If you got the Manta, get the best shields. Don't be afraid to spend all your credits.

Once you have your ship of choice, land in that station and switch ships. Transfer all the equipment you can from the Discoverer and then sell it. This will give you about 30K. Next, sell the shields and weapons you stripped from the Discoverer at the local equipment dock. This should net you about 30K more.

If you have the Mako, you can use this cash to further upgrade your it, or just save it for later. You are now equipped to go hunting pirates. Good Hunting!

If you have the Manta, you now have enough credits to start trading. This early in the game, you may be lucky to find a full silicon mine in Kingdom End. If so, buy as much silicon as you can. Now fly through the East Gate into Rolk's Drift. There are four stations there that buy silicon. With luck, you may be able to double, or even triple your investment. You are now off to a profitable trading career. Good Profitsss!

Maxmel
04-06-2004, 20:08
ma devo comprarci gli scudi al mercury?
Non riesco a tirare giù il mandalay....

Thunder82
04-06-2004, 20:21

Ma il Mandalay lo devi attaccare col discoverer non col mercury! Montagli 3x1MW shield, e come laser i "Gamma IRE", che sono i migliori che può montare. Vedi anche se trovi un generatore da 100MW altrimenti le armi si scaricano subito. Magari anche qualche missile WASP non guasta...

Per conquistare la nave:
non succede sempre, dipende anche dal tuo livello di combattimento, cmq qualche volta quando hai tolto gli scudi a una nava nemica e gli hai tolto anche un bel po' di scafo, il pilota nemico si eietta fuori dalla sua navicella, e il mirino sulla navicella nemica da rosso diventa blu. Ora devi SMETTERE DI SPARARE, perchè quella navetta nemica è ora tua! Con la command console falla attraccare in un equipment dock x vendere gli scudi della nave nemica e tutto quello che ha, poi mandala ad uno shipyard e vendi la nave (oppure se ti piace tienitela e usala per conquistare altre navi :D ).

Per un mandalay fai su 20000Cr per gli scudi che monta, e per la vendita della nave dipende da quanto gli hai rotto lo scafo, se ti va male ma proprio male prendi 15-20 mila Cr. Quindi in totale almeno 40000 crediti facili.

Poi se conquisti un Orinoco o qualcosa del genere siamo sui 200.000Cr se è messa bene :)

ciocia
04-06-2004, 20:51

Io tutt'ora ho il mercury senza scudi, non me lo hanno mai attaccato ( ovviamente in zone sicure )
Tieniti i soldi in tasca per comprare qualcosa di importante che ti aiuti a fare soldi, per arricchiere il tuo mercury c'e' tempo..

Maxmel
04-06-2004, 20:51
Ma il Mandalay lo devi attaccare col discoverer non col mercury! Montagli 3x1MW shield, e come laser i "Gamma IRE", che sono i migliori che può montare. Vedi anche se trovi un generatore da 100MW altrimenti le armi si scaricano subito. Magari anche qualche missile WASP non guasta...

Per conquistare la nave:
non succede sempre, dipende anche dal tuo livello di combattimento, cmq qualche volta quando hai tolto gli scudi a una nava nemica e gli hai tolto anche un bel po' di scafo, il pilota nemico si eietta fuori dalla sua navicella, e il mirino sulla navicella nemica da rosso diventa blu. Ora devi SMETTERE DI SPARARE, perchè quella navetta nemica è ora tua! Con la command console falla attraccare in un equipment dock x vendere gli scudi della nave nemica e tutto quello che ha, poi mandala ad uno shipyard e vendi la nave (oppure se ti piace tienitela e usala per conquistare altre navi :D ).

Per un mandalay fai su 20000Cr per gli scudi che monta, e per la vendita della nave dipende da quanto gli hai rotto lo scafo, se ti va male ma proprio male prendi 15-20 mila Cr. Quindi in totale almeno 40000 crediti facili.

Poi se conquisti un Orinoco o qualcosa del genere siamo sui 200.000Cr se è messa bene :) io lo attacco col discoverer i missili wasp non li posso montare e poi sono senza soldi... poi assieme c'è un banamon...
gli shield 3x1mw li ho messi.... em anche il laser gamma (quelli viola) i mosquito non gli fanno niente... bho

Maxmel
04-06-2004, 20:52
Io tutt'ora ho il mercury senza scudi, non me lo hanno mai attaccato ( ovviamente in zone sicure )
Tieniti i soldi in tasca per comprare qualcosa di importante che ti aiuti a fare soldi, per arricchiere il tuo mercury c'e' tempo.. ma quando è arrivato me lo dice ... Lo vendo missà che faccio prima...

Maxmel
04-06-2004, 20:54
ma a che livello giocate?
io sti due non riesco a togliermeli di dosso a meno di scapare su argon prima e farli fottere dagli incrociatori...

ciocia
04-06-2004, 20:54

Poi se conquisti un Orinoco o qualcosa del genere siamo sui 200.000Cr se è messa bene :)

:eek: mi sa che mi cambio i laser sul discovery e comincio a dare la caccia ai pirati:sofico: , mi son rotto le balle di fare il taxista per 1000-3000cr.
Peccato, non volevo farmi nemico i pirati...(anche perche' sono ovunque...)

Al momento sono nemico degli split al 99 e dei paranid al 97
E' cosi' dall'inizio? Non ho fatto nulla contro di loro...
Ma come potrei addolcire i rapporti, se non mi fanno mai attraccare e quindi commerciare con loro?

Thunder82
04-06-2004, 21:46
io lo attacco col discoverer i missili wasp non li posso montare e poi sono senza soldi... poi assieme c'è un banamon...
gli shield 3x1mw li ho messi.... em anche il laser gamma (quelli viola) i mosquito non gli fanno niente... bho

Non devi cercare i convogli, cerca i Mandalay isolati xchè quelli più grossi ti lanciano missili e 3MW di scudi te li bucano con un colpo solo. Per attaccare quelli grossi meglio una nave M4, l'M5 Discoverer è troppo piccolo, soprattutto dopo poco finisce l'energia dei laser.

Per i Mandalay usa solo i laser, però devono essere da soli.

Io ora l'ho reiniziato a facile.

Thunder82
04-06-2004, 21:48
ma quando è arrivato me lo dice ... Lo vendo missà che faccio prima...

Il Mercury mettilo in "the wall", gli fai comprare Energy cell e le vendi alla "ore mine" nello stesso settore. E' una zona ultrasicura.

Thunder82
04-06-2004, 21:50
Peccato, non volevo farmi nemico i pirati...(anche perche' sono ovunque...)

Ti dico, ormai io gli ho fatto fuori una dozzina di Mandalay e non mi fanno niente, sono indifferenti e mi lasciano anche attraccare alle loro basi :confused: :D

Cmq finchè non avete almeno un M4 NON ATTACCATE I CONVOGLI ma solo navi isolate

Ecco una guida

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=44104

ENGINE
04-06-2004, 23:07
Io per adesso vado in giro modi vagabondo a comperare e vendere qua' e la' ............. ;)

Maxmel
05-06-2004, 00:23
Il Mercury mettilo in "the wall", gli fai comprare Energy cell e le vendi alla "ore mine" nello stesso settore. E' una zona ultrasicura. e se lo mollo in argon prime?

Thunder82
05-06-2004, 00:50
e se lo mollo in argon prime?

Meglio in "the wall" (è ad est di argon prime mi pare) che ci sono ben 5 solar power plant (quindi l'energia la paghi pochissimo) e una miniera di ore che ha sempre bisogno ;)

Thunder82
05-06-2004, 02:18
Sono riuscito a comprare il mio primo M4: il Boron Mako :D

http://www.tombraiders.it/public/x2screen24.jpg

http://www.tombraiders.it/public/x2screen25.jpg

Pagato 270.000 crediti + circa 100.000 crediti di upgrades. Adesso lo testo in battaglia, speriamo bene :D

ciocia
05-06-2004, 12:51
OT
ho messo in vendita il gioco, ovviamente non smetto di giocarci:D
FINE OT

Per le guide, preferisco farne a meno....sperimento sulla mia pelle, al max mi limito a qualche vostro consiglio;) :

1- Ma per sapere le caratteristiche di una nave/stazione che vorrei acquistare ho solo 2 possibilita? (1- la compro e solo dopo vedo i suoi dati e se non mi piace, ricarico. 2- navigo per i settori alla ricerca della stessa nave e ne guardo le informazioni.. )
Ad esempio, thunder82, perche hai preso un M4 boron invece che argon? ipotizzo sia migliore o costi meno...( non so, sono ancora fuori dalla mia portata...per pochi giorni:D)
2-avete parlato di cambiare il generatore di energia sulla nave...ma sono in vendita da qualche parte? O bisogna sequestrare un generatore di una nave superiore e montarlo sulla mia?

Non sono ancora passato in battaglia, ho accumultao 300k e comprato una stazione solare, che mooolto lentamente sto facendo trasportare su nelle terre boron

street
05-06-2004, 13:01
OT
ho messo in vendita il gioco, ovviamente non smetto di giocarci:D
FINE OT

Per le guide, preferisco farne a meno....sperimento sulla mia pelle, al max mi limito a qualche vostro consiglio;) :

1- Ma per sapere le caratteristiche di una nave/stazione che vorrei acquistare ho solo 2 possibilita? (1- la compro e solo dopo vedo i suoi dati e se non mi piace, ricarico. 2- navigo per i settori alla ricerca della stessa nave e ne guardo le informazioni.. )
Ad esempio, thunder82, perche hai preso un M4 boron invece che argon? ipotizzo sia migliore o costi meno...( non so, sono ancora fuori dalla mia portata...per pochi giorni:D)
2-avete parlato di cambiare il generatore di energia sulla nave...ma sono in vendita da qualche parte? O bisogna sequestrare un generatore di una nave superiore e montarlo sulla mia?

Non sono ancora passato in battaglia, ho accumultao 300k e comprato una stazione solare, che mooolto lentamente sto facendo trasportare su nelle terre boron

Il mako credo costi moooolto meno dell' argon Nova, che va intorno al milione, una volta attrezzato.

Poi però con il nova grazie anche alla torretta posteriore é una cavolata conquistare navi (dalle pirate ship ai bayamon agli orinoco, oltre anche alle altre delle missioni bbs "vendetta").
Anzi, i mandaley non si riesce quasi a catturarli, 2 colpi e sono distrutti.

Per il generatore, no, non si puo cambiare.

Maxmel
05-06-2004, 13:45
io ho venduto il mercury, mi sà che ho fatt unca cazzata... ma mi serviva il grano...Solo che adesso faccio una fatica della madonna a tirar su quatrini... Ho appena 20000 cr... :muro: Consigli? Cmq gioco a normal...
Io non riesco a trovare un mandalay isolato... ma i sistemi dei pirati quali sono? Se attacco una mercury normale?

giova22
05-06-2004, 14:06
allora si sa nulla di una conversione per chi come me ha preso il gioco da play.coM?

Loutenr1
05-06-2004, 14:07
Non ho letto tutto il thread, magari è old...

Andate in questo (http://www.egosoft.com/x2/forum/viewforum.php?f=16) forum, sarà di aiuto :O

E questo (http://argonopedia.ppcis.org/) sito non deve mancare nei vostri preferiti :D :D

Maxmel
05-06-2004, 20:00
io ho venduto il mercury, mi sà che ho fatt unca cazzata... ma mi serviva il grano...Solo che adesso faccio una fatica della madonna a tirar su quatrini... Ho appena 20000 cr... :muro: Consigli? Cmq gioco a normal...
Io non riesco a trovare un mandalay isolato... ma i sistemi dei pirati quali sono? Se attacco una mercury normale?

Loutenr1
06-06-2004, 13:06
Se non sei molto avanti, ricarica da prima della vendita del mercury. Purtoppo, anche se è un baraccone, ti serve molto all'inizio. Altrimenti non saprei, un cargo ti serve comunque. Si è vero, i pirati sono difficili da trovare da soli. Cmq per far si che i piloti abbandonino la nave e te la lascino da catturare usa questa tattica: spari e gli mandi gli scudi a zero, poi stando attento inizi a danneggiargli lo scafo fino al 87%-86%. Ora gli lasci il tempo di ricaricare gli scudi. Quando li ha al max, spari e glieli tiri giù di nuovo, ma stavolta senza danneggiargli li scafo. Fai ricaricare e ricolpisci. Un paio di volte e dovrebbe abbandonare ;)

Maxmel
06-06-2004, 16:01
Originariamente inviato da Loutenr1
Se non sei molto avanti, ricarica da prima della vendita del mercury. Purtoppo, anche se è un baraccone, ti serve molto all'inizio. Altrimenti non saprei, un cargo ti serve comunque. Si è vero, i pirati sono difficili da trovare da soli. Cmq per far si che i piloti abbandonino la nave e te la lascino da catturare usa questa tattica: spari e gli mandi gli scudi a zero, poi stando attento inizi a danneggiargli lo scafo fino al 87%-86%. Ora gli lasci il tempo di ricaricare gli scudi. Quando li ha al max, spari e glieli tiri giù di nuovo, ma stavolta senza danneggiargli li scafo. Fai ricaricare e ricolpisci. Un paio di volte e dovrebbe abbandonare ;) bho ormai è passato parecchio... :muro:
Cmq sono riuscito a tirare giù un mandalay adesso lo rivendo e sto esplorando i sistemi in modo da poter trasportare le persone più in fretta possibile a faccio qualche missione commerciale....
Ho scoperto che all'inizio è una buona cosa commerciare chip dallo spazioporto alla fabbrica di computer... Circa 1000cr a viaggio...

Maxmel
06-06-2004, 16:19
ma voi quando avete mollato la missinone principale? Io dovrei andare al santuario...

ciocia
06-06-2004, 19:15
Ho piazzato la mia prima industria solare con il mercury che in automatico mi vende le celle.
1-Ma si c'e' un comando in automatico per procurarsi le risorse ( in questo caso solo i cristalli ) al prezzo migliore in un TOT si settori? ( come per le vendite..)
Al momento sto comandando io a mano il mercury, cioe' quando i cristalli finiscono, lo mando in una cristalleria a comprarne, lo riporto alla base, poi riprendo a vendere in automatico...

2-Sono indeciso adesso se prendermi un boron mako (m4?) o se farmi prima un'altra fabbrica ( pensavo una miniera...)

ciocia
06-06-2004, 19:20
ma voi quando avete mollato la missinone principale? Io dovrei andare al santuario...

SPOILER

Non ricordo, cos'e' il santuario? Al momento io sono fermo in un punto dove DEVO prendere un M4 per il jumpdrive e poi mi hanno loro consigliato di fermarmi un attimo nella missione per potenziare un po' il mio impero personale ;);), quindi se non sei ancora qui, puoi andare avanti senza problemi

fine spoiler

elfoscuro
07-06-2004, 08:59
Ho piazzato la mia prima industria solare con il mercury che in automatico mi vende le celle.
1-Ma si c'e' un comando in automatico per procurarsi le risorse ( in questo caso solo i cristalli ) al prezzo migliore in un TOT si settori? ( come per le vendite..)
Al momento sto comandando io a mano il mercury, cioe' quando i cristalli finiscono, lo mando in una cristalleria a comprarne, lo riporto alla base, poi riprendo a vendere in automatico...

2-Sono indeciso adesso se prendermi un boron mako (m4?) o se farmi prima un'altra fabbrica ( pensavo una miniera...)

1) si i software da installare sono due, uno serve per comprare, l'altro per vendere risorse, MK1 e MK2, ovviamente è meglio avere più transporter, così fanno tutto loro

2) con un qualsiasi M4 attrezzato puoi cominciare a catturare le pirate ship e addirittura gli orinoco (M3). Con un po di :ciapet: riuscirai a catturarli quasi interi e magari con l'equipaggiamento ancora intatto. Un rottame di M3 o lo ripari o lo vendi e ci fai parecchi crediti

street
07-06-2004, 09:43

1) oltre ai software, ti consiglio l' acquisto di un argon express (quello trasporto passeggeri). Lo metti con aggiornamento velocità al massimo, pochi scudi (tanto é veloce) e software per il commercio e gli fai comprare cristalli in automatico. Anche se la tua spp ne ha al massimo non é un problema, tanto fa veloce a finirli.
Non so se sai che ogni sistema ha più o meno luce, e le spp fanno piu veloci dove il sole é a 150%, 200%, 400%

2) io comprerei un nova ;)

elfoscuro
07-06-2004, 15:03
Comunque vi consiglio di catturare una pirate ship in buone condizioni (se è sotto al 55-60% di hull vendetela). La sistemate alla meglio, possibilmente con engine tuning e steering al massimo, poi cominciate a gironzolare dentro le stazioni spaziali, negli angoli spesso troverete troverete un sacco di roba da vendere (anche per parecchi soldi). Potete caricare i contenitori abbassando gli scudi, tasto "o". Ovviamente dovete avere spazio libero nel cargo-bay. Con una pirate Ship full-optional ci ho catturato 2 orinoco e una mezza dozzina di altre pirate.
Avete infinite possibilità di fare soldi, ma se avete fretta e volete tutto e subito, vi rovinerete il gioco... e le varie meraviglie dell'universo di X2.

Maxmel
07-06-2004, 15:47
Comunque vi consiglio di catturare una pirate ship in buone condizioni (se è sotto al 55-60% di hull vendetela). La sistemate alla meglio, possibilmente con engine tuning e steering al massimo, poi cominciate a gironzolare dentro le stazioni spaziali, negli angoli spesso troverete troverete un sacco di roba da vendere (anche per parecchi soldi). Potete caricare i contenitori abbassando gli scudi, tasto "o". Ovviamente dovete avere spazio libero nel cargo-bay. Con una pirate Ship full-optional ci ho catturato 2 orinoco e una mezza dozzina di altre pirate.
Avete infinite possibilità di fare soldi, ma se avete fretta e volete tutto e subito, vi rovinerete il gioco... e le varie meraviglie dell'universo di X2. Io massimo riesco a catturare un mandalay forse un baymon...
Cmq come devo fare con il campo di mine al portale distrutto di trionfo di brennan, mi seccano sempre...

Loutenr1
07-06-2004, 16:18
Devi per forza distruggere tutte le mine da lontano con i mosquito missile :O

Maxmel
07-06-2004, 16:20
Devi per forza distruggere tutte le mine da lontano con i mosquito missile :O da che distanza? Mi costa una fortuna.... :muro: sono avaro anche contro le navi se posso risparmiare un missile non ce lo tiro...:D

Loutenr1
07-06-2004, 16:25
da che distanza? Mi costa una fortuna.... :muro: sono avaro anche contro le navi se posso risparmiare un missile non ce lo tiro...:D

Io alle navi i missili non li tiravo mai :O , all'inizio non serve a niente :O . I mosquito mi pare abbiano come range minimo 4km...

elfoscuro
07-06-2004, 16:26
da che distanza? Mi costa una fortuna.... :muro: sono avaro anche contro le navi se posso risparmiare un missile non ce lo tiro...:D

ma dai tirchione :D , 2 mosquito per mina e sei apposto. Spara sulla mina più vicina mi raccomando a circa 3,5 - 4 km di distanza.

A se riesci a catturare un bayamon in buone condizioni, con quello ci catturi quello che ti pare, orinoco inclusi.

ciocia
07-06-2004, 18:36

Se ti riferisci alle mine che proteggono il portale:
Se al momento ti rode sprecare missili mosquito xche' costano, allora aspetta e fatti un po' di soldi.....dopo i 300 per un missile saranno brustolini...

ciocia
07-06-2004, 18:39
1) si i software da installare sono due, uno serve per comprare, l'altro per vendere risorse, MK1 e MK2, ovviamente è meglio avere più transporter, così fanno tutto loro

2) con un qualsiasi M4 attrezzato puoi cominciare a catturare le pirate ship e addirittura gli orinoco (M3). Con un po di :ciapet: riuscirai a catturarli quasi interi e magari con l'equipaggiamento ancora intatto. Un rottame di M3 o lo ripari o lo vendi e ci fai parecchi crediti

1-AZZ allora mi servono entrambi, anche per il combattimento?
Io avevo preso solo l'mk2 pensando che inglobasse l'mk1 :rolleyes:

2-troppo tardi, ho puntato sulle fabbriche...ho piazzato una solare in deriva di rolk e 2 miniere in cintura di asteroidi e ci sto per mettere anche una mia solare ( le miniere divorano celle.. )

Fatto questo, comprero' un mako e iniziero' a dare la caccia ai pirati:D

ciocia
07-06-2004, 18:43
1) oltre ai software, ti consiglio l' acquisto di un argon express (quello trasporto passeggeri). Lo metti con aggiornamento velocità al massimo, pochi scudi (tanto é veloce) e software per il commercio e gli fai comprare cristalli in automatico. Anche se la tua spp ne ha al massimo non é un problema, tanto fa veloce a finirli.
Non so se sai che ogni sistema ha più o meno luce, e le spp fanno piu veloci dove il sole é a 150%, 200%, 400%

2) io comprerei un nova ;)

ARG, il fatto del sole non lo sapevo...:(
Da dove vedo la luce solare del sistema dove ho messo la spp??
L'express costa uguale al mercury. Non so ancora i suoi dati ( ce ne sono pochi in giro ), ma si riesce a trasportare merci? pensavo fosse solo passeggeri...

street
07-06-2004, 18:51
ARG, il fatto del sole non lo sapevo...:(
Da dove vedo la luce solare del sistema dove ho messo la spp??
L'express costa uguale al mercury. Non so ancora i suoi dati ( ce ne sono pochi in giro ), ma si riesce a trasportare merci? pensavo fosse solo passeggeri...

merci fino ad L (meno carico comunque, in ogni caso sufficente per i cristalli, che se ne trovano sempre pochi)

Velocità 216

La luce la vedi aprendo lo screen della mappa dei sistemi, a sx vedi i dati, tra cui solar output

street
07-06-2004, 18:52
1-AZZ allora mi servono entrambi, anche per il combattimento?
Io avevo preso solo l'mk2 pensando che inglobasse l'mk1 :rolleyes:

2-troppo tardi, ho puntato sulle fabbriche...ho piazzato una solare in deriva di rolk e 2 miniere in cintura di asteroidi e ci sto per mettere anche una mia solare ( le miniere divorano celle.. )

Fatto questo, comprero' un mako e iniziero' a dare la caccia ai pirati:D

Visto che non sapevi del sole...

Lo sai come fare a sapere quanto produrrà una miniera?

Maxmel
07-06-2004, 19:24
A se riesci a catturare un bayamon in buone condizioni, con quello ci catturi quello che ti pare, orinoco inclusi. allora mi sa che non ci riesco... :D
ci avevo scambiato un paio di colpi e mi sembrava che potevo reggerlo... Un orinoco mi cuoce quando vuole un silkworm e ciao, ciao maxmel...:rolleyes: Ho fatto il campo di mine e sono alla leggenda di farnham devo decidere se andare sul pianeta (non sò come si fa) o andare ancora in giro a mettere su qualche credito...

Korn
07-06-2004, 20:36
basta lo ordino.... :D

Loutenr1
07-06-2004, 20:49
Io consiglio di farsi, per così dire, una carriera. E' vero che magari si riesce ad andare avanti un pò col bayamon, ma poi diventa dura. Meglio aspettare e diventare ricchi. Poi si che inizia il divertimento! Io ora giro con un Argon Nova (ho provato per sfizio a comprare una Paranid Nemesis ma non mi trovo), e sapete lo sfizio a catturare altre Nova...

Maxmel
07-06-2004, 21:08
Io consiglio di farsi, per così dire, una carriera. E' vero che magari si riesce ad andare avanti un pò col bayamon, ma poi diventa dura. Meglio aspettare e diventare ricchi. Poi si che inizia il divertimento! Io ora giro con un Argon Nova (ho provato per sfizio a comprare una Paranid Nemesis ma non mi trovo), e sapete lo sfizio a catturare altre Nova... Ricchi? Io vado avanti a fare il tassista... :rolleyes: :muro: Devo mettermi a caccia di mandalay per tirare su soldi?

Maxmel
07-06-2004, 22:24
ma oltre a quelle pirate quali navi si possono attaccare?

street
08-06-2004, 01:09
Prova con gli m1 ed m2 (tipo titan per esempio)

Tutto ciò che si muove é attaccabile (ovviamente poi non ti lamentare se non sei piu gradito nei sistemi della razza che hai attaccato).

Ovviamente puoi fare anche il pirata, ed attaccare tutte le navi che vedi

elfoscuro
08-06-2004, 09:42
Io consiglio di farsi, per così dire, una carriera. E' vero che magari si riesce ad andare avanti un pò col bayamon, ma poi diventa dura. Meglio aspettare e diventare ricchi. Poi si che inizia il divertimento! Io ora giro con un Argon Nova (ho provato per sfizio a comprare una Paranid Nemesis ma non mi trovo), e sapete lo sfizio a catturare altre Nova...

Ormai sono Combat Ace 1 livello :cool: . Ho un Titan, un Colossus, un Ray, 3 Centaur, un Dragon un Osprey una marea di M3,M4,M5 e così via, e ti posso dire che le prime fasi se giocate bene, senza trucchi e senza fretta, sono tra le più divertenti del gioco. ;)

ciocia
08-06-2004, 18:36
basta lo ordino.... :D

lo vendo, trovi il post relativo nelle vendite

ciocia
08-06-2004, 18:43
Argh, ho deciso di riprendere a prima dell'acquisto delle miniere....mi seccavano le navi tra cintura di asteroidi e confini della confederazione. ( perdendo 1 giorno di gioco:( )

Invece ho deciso di fare un'altra solare su dai boron, poi il prossimo acquisto sara' un M4 ed iniziero' a seccare i pirati, poi per ultimo mi faro una cristalleria per aiutare le mie 2 solari:D

DOMANDE:
1-Le torrette laser ( quelle XL che costano circa 180k ) sono fisse e difendono solo 1 stazione? ( non un area, un raggio? )
2-...non ricordo...:O , vabbe', sono impegnato a installare il nuovo HD, ne riparliamo domani...:cool:

elfoscuro
09-06-2004, 15:03

DOMANDE:
1-Le torrette laser ( quelle XL che costano circa 180k ) sono fisse e difendono solo 1 stazione? ( non un area, un raggio? )

Mi pare solo la stazione, ma comunque finchè non esce la patch 1.4 non servono quasi a un tubo.

Consiglio
Controllate sempre il cargo delle astronavi catturate. Una volta stavo per far saltare in aria un Teladi Falcon appena catturato perchè era allo ZERO :p percento di scafo. Poi mi sono accorto dalla mappa che aveva degli scudi attivi, controllo e aveva i 2 laser e i 3 scudi da 25M intatti, mai successa una roba del genere nemmeno con le navi al 85%

Spoiler

Ciocia non devi fare passare le navi a President End è ovvio che te le seccano. Regola i Jump da far fare ai transporter delle tue stazioni in modo che non ci passino (in realtà ci passeranno lo stesso ma molto più raramente almeno fino all'uscita della versione 1.4)

ciocia
09-06-2004, 19:25

Ciocia non devi fare passare le navi a President End è ovvio che te le seccano. Regola i Jump da far fare ai transporter delle tue stazioni in modo che non ci passino (in realtà ci passeranno lo stesso ma molto più raramente almeno fino all'uscita della versione 1.4)

Cosa c'e' di spoiler qui?:confused:
Nei jump, l'unica cosa che posso regolare sono i salti, vero?
Cioe' se metto 2, le mie navi faranno al max 2 salti andata e 2 ritorno per vender o acquistare?
E' molto generico...sarebbe bello poter impostare per lo meno quali settori evitare...

Ieri sera ho comprato finalmente il mako e portato tutto al max ( tranne la stiva... ), azzarola se e' lento..:O ( che poi e' il piu' veloce della categoria...:p )
Appena avro' tempo, andro' a farmi dare il jumpdrive e andro' un po' a caccia di pirati

ciocia
09-06-2004, 19:33
Dimenticavo...
come si fa a far commerciare automaticamente 2 mie basi?
adesso ho 2 solari, mettiamo che in futuro voglia mettere una cristalleria tra loro 2, si puo' in automatico dire ad una mia nave di vendere alle mie 2 stazioni ( o anche 1 per volta )

Quando avevo "sperimentato" con le 2 miniere+1solare, avevo visto che potevo vendere ad una stazione precisa (ES comandavo una nave della solare di vendere ad 1 miniera ), ma la nave della solare faceva solo un giro e poi si fermava alla base in attesa di comando.
Oppure se comando la nave della miniera alla ricerca di risorse, questa andra' a prenderle dalla mia miniera?
Magari se metto non commerciare con altri e metto il prezzo delle celle al minimo, automaticamente ci andranno..??

elfoscuro
10-06-2004, 09:07
Nei jump, l'unica cosa che posso regolare sono i salti, vero?
Cioe' se metto 2, le mie navi faranno al max 2 salti andata e 2 ritorno per vender o acquistare?

Esatto

Ieri sera ho comprato finalmente il mako e portato tutto al max ( tranne la stiva... ), azzarola se e' lento..:O ( che poi e' il piu' veloce della categoria...:p )
Appena avro' tempo, andro' a farmi dare il jumpdrive e andro' un po' a caccia di pirati

Vacci subito, il jumpdrive è molto comodo. E vai a bastonare i pirati, forza... vedrai che riesci a catturare il tuo primo M3 ;) ma non attaccare le basi che fanno sempre comodo. Per la lentezza, Ricordati di usare il SETA, lo si può impostare a 10x dalle opzioni.

Magari se metto non commerciare con altri e metto il prezzo delle celle al minimo, automaticamente ci andranno..??

certo, ma ci perdi un po di soldi, e non crescerà il rank con le altre razze.

street
10-06-2004, 11:19
Vacci subito, il jumpdrive è molto comodo. E vai a bastonare i pirati, forza... vedrai che riesci a catturare il tuo primo M3 ;) ma non attaccare le basi che fanno sempre comodo. Per la lentezza, Ricordati di usare il SETA, lo si può impostare a 10x dalle opzioni.

Però se hai la licenza di uccidere della razza nel settore, attaccando la base usciranno tutte le navi pirata che sono all' interno.

Tra quelle che rubi e i $$ che di danno quelle che distruggi il guadagno é dotevole

elfoscuro
10-06-2004, 11:35
E vero ma c'è una serie di complicazioni. Se catturi una nave gli altri pirati te la fanno fuori quasi sicuramente, inoltre non potrai più entrare in quella base pirata (può sempre far comodo). Con una m4 uno sciame di pirati ti fa fuori con 1 missile.
Se invece ti posizioni li in zona le lasci uscire da sole, le navi escono più lentamente ed hai tutto il tempo di catturarle. Se siete furbi andate in una stazione pirata in un settore con vicino una shipyard e in 10 minuti vi fate d'oro catturando navi e rivendendole.

Korn
10-06-2004, 11:47
mi è arrivato il gioco ieri, so già impallato, devo andare dalla tizia nel settore terra luce (mi sembra) ma come cavolo ci vado devo prendere uno dei portali?

elfoscuro
10-06-2004, 12:00
e beh vedi tu :D

Korn
10-06-2004, 12:17
:D c'è un modo per poter trovare il portale giusto senza doversi per forza avvicinare?

elfoscuro
10-06-2004, 12:21
ti ci fai portare in braccio dai paranid :D

no ti devi avvicinare un po, basta che riesci a selezionarli e ti dice dove portano. :) E comunque nel briefing della missione ti fa vedere il tragitto.

street
10-06-2004, 13:11
c'é anche un altro modo:

Selezioni una nave nelle vicinanze e chiedi informazioni (tipo quando ti fermi al semaforo e chiedi dove é la stazione).

Non tutti rispondono, dipende da quanto sei amico della razza.

Soprattutto all' inizio non rispondono quelli con m2/m1 (fanno gli spocchiosi).

Ora però mi dicono "é stato un vero onore servire uno che ha una fama come la sua"

ciocia
10-06-2004, 19:23
Ora però mi dicono "é stato un vero onore servire uno che ha una fama come la sua"

:D :D

Zappz
10-06-2004, 20:12
ho preso anche io questo gioco visto che mi avete esaltato con i vostri racconti :) pero' ho un problema strano... in alcune missioni di tutorial esce dal gioco e torna al windows! e sempre allo stesso punto :cry: cmq il gioco normale sembra andare perfettamente, peccato che nn riesco ancora a capirci niente... :p

Maxmel
11-06-2004, 13:05
Ieri mi sono comprato un teladi buzzard L (560k cr circa :muro: ) tutto a manetta motore e manovrabilità. Ho preso anche il jumpdrive agratis... Ma come si usa?
Perchè non riesco a catturare un orinoco?Si fanno ammazzare.
Adesso sto cercando di racimolare i soldi per la mia prima stazione. Pensavo di comprare un solar powerplant mi serve anche un transporter? Posso usare una nave pirata come transporter dopo averla riparata?
Come faccio a farla rifornire di minerali e a farle vendee i prodotti?

Maxmel
11-06-2004, 13:22
ho anche preso tutte le licenze Argon , Boron e Teladi... :cool: gli orinoco vengono giù che è un piacere :cool:
Cmq se vi tirano i missili scappate a manetta dopo selezionate il missile fate un rapido loop e fatelo fuori... Sono riuscito a farlo con tre missili per volta.

Maxmel
11-06-2004, 13:26
:D c'è un modo per poter trovare il portale giusto senza doversi per forza avvicinare? All'inizio devi esplorare quanti più settori possibile potenzia motore e manovrabilità... per scappare con il fuoco al culo quando ti attaccano...

Cmq l'm5 da un sacco di soddisfazioni io sono riuscito ad attaccare persino una nave aliena, ovvio non l'ho neanche scalfita
:D però volete mettere?:D Poi sono scappato...

Maxmel
11-06-2004, 13:28
siete furbi andate in una stazione pirata in un settore con vicino una shipyard e in 10 minuti vi fate d'oro catturando navi e rivendendole. quale settore?

elfoscuro
11-06-2004, 16:51
Ieri mi sono comprato un teladi buzzard L (560k cr circa :muro: ) tutto a manetta motore e manovrabilità. Ho preso anche il jumpdrive agratis... Ma come si usa?
Perchè non riesco a catturare un orinoco?Si fanno ammazzare.
Adesso sto cercando di racimolare i soldi per la mia prima stazione. Pensavo di comprare un solar powerplant mi serve anche un transporter? Posso usare una nave pirata come transporter dopo averla riparata?

Catturare è un'arte :sofico: , hai una possibilità quando il loro scafo va sotto l'87%, quindi occhio al ditino quando fai fuoco.
Jumpdrive: Shift - J , devi avere delle energy cell a bordo 5/10 per settore mi pare
Puoi certamente usare le pirate ship. Infatti Sono dei TS
Devi avere i trade Mk1 e Mk2, dargli la home nella tua stazione e dirgli di vendere o comprare.

elfoscuro
11-06-2004, 17:01
quale settore?

vabbè... gioco io al posto tuo :D

Spoiler:

ho detto spoiler....:O

pontiflex realm ha la shipyard e nel settore immediadamente a sud c'è la base pirata . Devi essere benvenuto ai paranid altrimenti manco ti fanno attraccare.
A company pride mi pare che sia tutto nello stesso settore: Teladi quindi no problem per gli attracchi

Maxmel
11-06-2004, 19:39
niente spoiler ho fatto il mio primo milione è ho ancora due orinoco da vendere e la mai nave tutto a manetta (ho messo pure upgrade per trasoportare schiavi, non si butta via niente) ...:cool: l'ho fatto nei settori intorno a trionfo di brennan e con i teladi...
Adesso devo piazzare una miniera di silicio nel settore ianamus qualcosa che ci sono una computer plant e una fabbrica di saltelliti che richiedono wafer di silicio... Dove si compra lo scanner minerario?Come si usa? L'ho visto in giro ma non me lo ricordo... e come faccio a costruire la miniera? Devo trovare un trasportatore e farmi seguire al cantiere?

Maxmel
11-06-2004, 19:42
Cmq comprate il buzzard è un pò più lento del Mako e costa di più ma ha 3X5mhw di scudi invece che due... I teladi ringraziano :D

ciocia
11-06-2004, 21:09
Oramai ho preso il mako....

Una cosa mi ha rotto le balle....
ADESSO PER LA SECONDA VOLTA HO PERSO L'AUTOSAVE!!!:muro:
Cioe' mentre mi faceva l'autosave mi ha sputato fuori in wincess e di conseguenza non e' piu' utilizzabile ( se provo a ricaricarlo mi risputa fuori..:mc: )

Per fortuna che ogni tanto faccio dei save manuali, altrimenti l'avrei gia' buttato nel cesso:rolleyes:

ciocia
11-06-2004, 21:14

Io ne ho 2.
Allora, per ogni stazione gli devi procurare le risorse ( cristalli per le solar ) e poi devi vendere...
Anche se tieni il prezzo limite d'acquisto delle risorse al max, fino ad ora non mi e' capitato che qualche nave mi abbia venduto delle risorse, ho sempre dovuto io acquistarle. ( mentre per la vendita delle celle e' diverso, se tieni basso il prezzo vengono a prendertele gli altri..ma non scendere sotto i 18, per me non conviene )
Tieni presente che i cristalli sono M, quindi per procurarteli avrei bisogno di un veicolo M.

L'ideale e' 1 veicolo dedicato agli acquisti ed 1 dedicato alle vendite, in questo modo la tua solare diventa indipendente o quasi.
Per vendere e comprare automaticamente, ti servono i software mk1 e mk2 ( 1 serve per comprare e 1 per vendere, non ricordo l'ordine )

Maxmel
11-06-2004, 21:30
mi sono fatto una miniera di silicio in un sistema dove non ce ne sono e c'è una fabbrica di satelliti e una di computer che, indovina cosa usano come risorse primarie? :D Dovrebbero venire no? cmq adesso mi catturo un nave pirata per fare da trasporter..

Maxmel
11-06-2004, 21:31
e avanzo ancora 900k crediti :cool:

Maxmel
11-06-2004, 21:32
io mai avuto problemi con gli autosave uso sempre quelli.

Maxmel
12-06-2004, 15:29
insomma sta miniera non è che rende chissà che... :muro: Avrò tirato su 70k crediti ma se consideriamo che l'ho pagata 450k non mi è conventuto per niente...
Mi devo buttare sulle solar power plant? Cmq ho tirato sù altri due milioni di crediti e ho fatto fuori due M3 kaak... Passo alla M3 pure io?

ciocia
13-06-2004, 16:28
Io ho gia preso l'M3, appena raggiunto il milione.
Ho avuto la fortuna di catturare una nave pirata con tutti e 3 gli scudi da 25 intatti:sofico: , ovviamente ho montato quelli.
Adesso ho l'argon NOVA che spacca ( oltretutto e' l'unica a montare anche una torretta posteriore ), finalmente tiro giu' i pirati senza fatica e potro' avanzare nella missione.

DOMANDE:
1-Si possono spostare le stazioni una volta piazzate? Ho messo una solar nei territori teladi, perche volevo farmi amico, ma appaiono i nemici e mi hanno gia' seccato 2 navi:cry: , vorrei quindi spostarla di 1 settore.....se si puo':O
2-Come si proteggono le stazioni? Oltre ai laser, che avete detto che al momento non vanno....L'unico e tenerci dentro delle navi impostate per attaccare il nemico e in caso di attacco, farle uscire manualmente in modo che vadano ad attaccare?
Non c'e' niente in automatico?
3-MA L'OPZIONE MOSTRA OBBIETTIVI MISSIONE, non s'aggiorna piu'? Sembra rimasto bloccato...mi spiego spoilerando ovviamente....

SPOILER

Al momento sono fermo al punto che devo farmi amico dei paranid per poter atterrare nella loro base in anello del sacerdote per fare non ricordo cosa....per far questo, devo segare i pirati nei loro settori.
Mentre se clicco su obbiettivi, mi fa ancora vedere il filmato dove spiega che mio padre e' andato alla ricerca del portale distrutto nel trionfo di brennan....quindi e' da un po' che e' incantato li' e che non mi serve ad una sega.....

Maxmel
14-06-2004, 01:02
io i pirati li sego con l'm4... posso già attrccare in teritorio paranid e ho preso la licenza... Ho segato pure due M3 aliene ma non mi hanno dato un cazzo...:muro:

Maxmel
14-06-2004, 01:03
devi parlare con un tipo ad anelli del sacerdote...

street
14-06-2004, 15:42
insomma sta miniera non è che rende chissà che... :muro: Avrò tirato su 70k crediti ma se consideriamo che l'ho pagata 450k non mi è conventuto per niente...
Mi devo buttare sulle solar power plant? Cmq ho tirato sù altri due milioni di crediti e ho fatto fuori due M3 kaak... Passo alla M3 pure io?

Di yeld (percentuale, non so come sia stato tradotto) in silicon quanto aveva? io ne ho una a 64 che produce 2 wafer al minuto (se ricordo)

Maxmel
14-06-2004, 18:14
13 :muro: :rolleyes: :muro: ma gli altri asteroidi erano peggio

Blindman
14-06-2004, 18:24
Io sto cercando Il Destroyed Gate...ma non riesco a trovarlo :cry:

Maxmel
14-06-2004, 18:39
Io sto cercando Il Destroyed Gate...ma non riesco a trovarlo :cry:
E' nel trionfo di brenna... in mezzo alla nube viola...

Blindman
14-06-2004, 18:41
E' nel trionfo di brenna... in mezzo alla nube viola...

:wtf:

Io sto in Elena's Fortune e quei babbei del posto mi dicono di guardare dalle parti del South Gate...ma non c'è un kispios....

Ma allora sto nel sistema sbagliato?

Maxmel
14-06-2004, 18:47
:wtf:

Io sto in Elena's Fortune e quei babbei del posto mi dicono di guardare dalle parti del South Gate...ma non c'è un kispios....

Ma allora sto nel sistema sbagliato? loro ti dicono il portale da attrversare per arrivarci di volta in volta...:D Infatti per arrivare da Fortuna Di Elena a trionfo di brenna devi attraversare il portale sud...;)

Blindman
14-06-2004, 19:01
loro ti dicono il portale da attrversare per arrivarci di volta in volta...:D Infatti per arrivare da Fortuna Di Elena a trionfo di brenna devi attraversare il portale sud...;)

Ma porc :muro: :muro: :muro: :muro:

E' una vita che giro intorno a quel portale come un o scemo :D :D :D :p

Grazie ;)

quindi ora vado a sud e ripeto il giochetto finche non arrivo....

Maxmel
14-06-2004, 19:15
Ma porc :muro: :muro: :muro: :muro:

E' una vita che giro intorno a quel portale come un o scemo :D :D :D :p

Grazie ;)

quindi ora vado a sud e ripeto il giochetto finche non arrivo.... di solito quando sei nel sitema giusto ti dicono qualcosa tipo "pilota gurda bene ci sei già"

ENGINE
14-06-2004, 20:04
postiamo qualche screenshot spettacolare ???

street
14-06-2004, 22:25
Originariamente inviato da ENGINE
postiamo qualche screenshot spettacolare ???

Io ne ho un paio con un ufo
:sofico:

ciocia
14-06-2004, 23:53
Riuppo le mie domande, ne tolgo una ma ne aggiungo un'altra:

DOMANDE:
1-Si possono spostare le stazioni una volta piazzate? Ho messo una solar nei territori teladi, perche volevo farmi amico, ma appaiono i nemici e mi hanno gia' seccato 2 navi , vorrei quindi spostarla di 1 settore.....se si puo'
2-MA L'OPZIONE MOSTRA OBBIETTIVI MISSIONE, non s'aggiorna piu'? Sembra rimasto bloccato...mi spiego spoilerando ovviamente....
3-Come si fanno a raccogliere le risorse minerarie con una nave? Gli ho montato la trivella (che serve per spaccare ) e il mietitore (che serve per raccogliere ), la trivella l'ho montata come laser, e poi? Che cavolo di comando gli devo dare? Ho provato a montargli tutti i software ( compreso il trade da 500k ) ma non vedo nessuna voce.....:confused: :confused: ...non ditemi che mi son sputtanato altri soldi....:(

BUONA NOTTE:)

street
15-06-2004, 00:14
1) NO NON CREDO si possano spostare... però i teladi puoi farteli amici :)

2) boh... forse ne hai troppi, prova a cancellare il log

3) hihihi credevi fosse semplice fare il minatore.... invece devi montare la trivella come laser e poi avvicinarti avvicinarti avvicinarti quasi fino a toccare l' asteroide (mi sembra tu debba essere a 5 mt) e poi spari alcune volte (4-5 boh non ricordo) finché non si frantuma. Ricordati di avere una nave xl altrimenti non te la prende. Per raccogliere, apri l' angar e ti avvicini et voilà.

Alternativamente monti il collector su una nave xl e con il special command software gli dici di "collezionare i beni nel settore" (non conosco la traduzione ita)

Blindman
15-06-2004, 18:51
Ciao ragazzi...avrei una domanda...

SOno in Brennan's Triumph, e ho appena segato tutte le mine intorno al destroyed gate....come faccio ora a fare lo scan dei resti?

Ci giro dentro con la muta spaziale ma non succede niente :wtf:

ciocia
15-06-2004, 19:10
Ciao ragazzi...avrei una domanda...

SOno in Brennan's Triumph, e ho appena segato tutte le mine intorno al destroyed gate....come faccio ora a fare lo scan dei resti?

Ci giro dentro con la muta spaziale ma non succede niente :wtf:

SPOILER

Non devi girarci dentro, ma avvicinarti a 2 punti ben precisi!
I punti li trovi utilizzando il tasto che ti cambia obbiettivo, premi ripetutamente e vedrai che in totale sono 3 i punti individuabili nel gate:
1 e' il gate stesso e ti indichera' il centro di esso
2 sono i punti chiave e sono a 2 estremita' del gate

Blindman
15-06-2004, 19:17
SPOILER

Non devi girarci dentro, ma avvicinarti a 2 punti ben precisi!
I punti li trovi utilizzando il tasto che ti cambia obbiettivo, premi ripetutamente e vedrai che in totale sono 3 i punti individuabili nel gate:
1 e' il gate stesso e ti indichera' il centro di esso
2 sono i punti chiave e sono a 2 estremita' del gate

Grazie....ora riprovo ;)

ciocia
15-06-2004, 19:26
1) NO NON CREDO si possano spostare... però i teladi puoi farteli amici :)

2) boh... forse ne hai troppi, prova a cancellare il log

3) hihihi credevi fosse semplice fare il minatore.... invece devi montare la trivella come laser e poi avvicinarti avvicinarti avvicinarti quasi fino a toccare l' asteroide (mi sembra tu debba essere a 5 mt) e poi spari alcune volte (4-5 boh non ricordo) finché non si frantuma. Ricordati di avere una nave xl altrimenti non te la prende. Per raccogliere, apri l' angar e ti avvicini et voilà.

Alternativamente monti il collector su una nave xl e con il special command software gli dici di "collezionare i beni nel settore" (non conosco la traduzione ita)

1-Bhe, posso farmeli amici come gli altri, commerciando e sconfiggendo i nemici sconosciuti ( che sono poi questi a rompere le balle ). Cmq, mi sono accorto che con un M3 li spazzo via ( quelli con scudo da 75k ):D
Sto piazzando dei satelliti, poi quando vedro' dei nemici dove non mi piace, faro' dei balzelli iperspaziali e li andro' a segare di persona ( almeno finche' non potro permettermi un secondo M3 FULL da dedicare come protezione...:O

2-Cancellare il log? Che significa? Sottolineo che non e' il diario che non si aggiorna ( quello che ti scrive ogni volta le notizie, tipo le missioni che accetti nelle stazioni o le navi che ti segano..) ma e' il filmato della MAIN QUEST che mi e' rimasto quello che mi mostra il portale rotto e

SPOILER

mio padre che era partito alla ricerca, mentre al momento la mia missione e' di farmi amico dei paranid per acquistare lo strumento rileva alte frequenze

3- Di persona non ho provato anche perche' non mi interessa.
Basta questo che hai scritto?
con il special command software gli dici di "collezionare i beni nel settore"
Non avevo provato perche' se gli chiedevo di raccogliere i beni e mi visualizzava il settore, non mi faceva vedere nessun bene ( a differenza di missili cibo ecc.ecc. ) mentre mi aspettavo di vedere gli asteroidi.
Adesso provo...
Sopra ho montato lo scanner minerario, che ho visto che se lo uso io direttamente mi da la bonta' dell'asteroide.
Ma se faccio lavorare in automatico la nave, in quali asteroidi andra' a lavorare? A CASO o in quelli + fruttevoli?

ciocia
15-06-2004, 21:13
Scusate se insisto, ma vorrei riuscire ad usare la trivella:muro:

Allora, il trade command software non mi serve, serve solo per acquistare e rivendere beni in 1 settore?
Col comando speciale ( ce n'e' solo 1? solo mk1?? ), ho 2 comandi:
1-accumula risorse nel settore
2-accumula risorse

Col 2, mi apre la mappa e gli devo dire io la risorsa esatta ( tipo missili ), quindi niente asteroidi
Con la 1, gli dico in quale settore, lui mi risponde ok, ma poi non fa nulla perche' in quel settore non ci sono risorse ( come missili ), degli asteroidi se ne sbatte....

elfoscuro
16-06-2004, 09:19
Sto piazzando dei satelliti, poi quando vedro' dei nemici dove non mi piace, faro' dei balzelli iperspaziali e li andro' a segare di persona ( almeno finche' non potro permettermi un secondo M3 FULL da dedicare come protezione...:O

Levati dalla testa di usare un M3 come difesa dei settori :O caro amico spaziale, ci vuole un M6, e il migliore per qesto uso è l'Argon Centaur.

Guarda che non tutte le fasi delle missioni hanno un filmato, alcune hanno solo una voce nel log.

Sull'attività mineraria non ti so aiutare, mai fatta, so che c'è roba da fare manualmente.

x tutti

Se volete un M3 ricordatevi che l'Orinoco è di questa classe, con un m4 lo catturate gratuitamente, non spendete subito soldi su un Nova. ;)

angie
16-06-2004, 13:02
Scusate se insisto, ma vorrei riuscire ad usare la trivella:muro:

Allora, il trade command software non mi serve, serve solo per acquistare e rivendere beni in 1 settore?
Col comando speciale ( ce n'e' solo 1? solo mk1?? ), ho 2 comandi:
1-accumula risorse nel settore
2-accumula risorse

Col 2, mi apre la mappa e gli devo dire io la risorsa esatta ( tipo missili ), quindi niente asteroidi
Con la 1, gli dico in quale settore, lui mi risponde ok, ma poi non fa nulla perche' in quel settore non ci sono risorse ( come missili ), degli asteroidi se ne sbatte....

Purtroppo non puoi comandare la nave per raccogliere ore o silicon automaticamente; devi essere tu in prima persona a farlo sparando con il mobile drilling (mi sembra che si chiami cosi'); per la distanza generalmente varia dalle dimensioni dell'asteroide direi dai 400m ai 1300m..... per i colpi anche li varia dai 10-13 ai 25-30
Ciauz ;)

ciocia
16-06-2004, 18:43
Originariamente inviato da angie
Purtroppo non puoi comandare la nave per raccogliere ore o silicon automaticamente; devi essere tu in prima persona a farlo sparando con il mobile drilling (mi sembra che si chiami cosi'); per la distanza generalmente varia dalle dimensioni dell'asteroide direi dai 400m ai 1300m..... per i colpi anche li varia dai 10-13 ai 25-30
Ciauz ;)

:( , vabbe', ne faccio senza...

ciocia
16-06-2004, 18:56
Levati dalla testa di usare un M3 come difesa dei settori :O caro amico spaziale, ci vuole un M6, e il migliore per qesto uso è l'Argon Centaur.

Guarda che non tutte le fasi delle missioni hanno un filmato, alcune hanno solo una voce nel log.

Una voce nel log intendi il diario? se e' cosi' e' gestito malissimo, perche' se io mi metto a fare missioni tipo taxista, chi le ritrova piu' le voci che mi servivano per la missione....

Cmq, sto cominciando a provare un po' di stanchezza su questo gioco...

Maxmel
16-06-2004, 19:48
Grazie....ora riprovo ;) ci devi arrivare vicinissimo.

Blindman
17-06-2004, 16:24
Secondo voi qual'è la miglior M3 / M4 (quale conviene? ) che si possa acquistare...o cmq quale nave / configurazione usate?

Sono arrivato a Hyana's Hudeout ma prima o poi vengo sempre inesorabilmente fatto fuori.....non vorrei avere una nave troppo scarsa...

Maxmel
17-06-2004, 18:07
Secondo voi qual'è la miglior M3 / M4 (quale conviene? ) che si possa acquistare...o cmq quale nave / configurazione usate?

Sono arrivato a Hyana's Hudeout ma prima o poi vengo sempre inesorabilmente fatto fuori.....non vorrei avere una nave troppo scarsa... Il migliore M4 è il teladi buzzard è più lento del mako ma ha 3x25mhw shield io ho quello e tiro giù le m3 aliene con un pò di culo... Conviene se te la puoi permette un M3 (magari puoi prere il buzzard e catturare un Orinoco) ma la Nova costa 2 milioni di crediti...
:D

ciocia
17-06-2004, 18:24
Io ho usato il mako M3 con 2 scudi da 5, ma sono pochini...meglio 3 scudi.

Adesso ho un nova con 3 scudi da 25w, e non ho problemi a segare i nemici sconosciuti, quelli con scudo da 75w. Posso anche attaccare una base pirata e far fronte a tutti i pirati che escono per uccidermi;)

Quindi: dai molta importanza agli scudi, nella scelta della nave.

PS il nova e' l'unico M3 ( almeno tra quelli che ho visto fino adesso ) che puo' montare una torretta posteriore oltre ai 2 laser davanti.