PDA

View Full Version : X2: The threat [Thread Ufficiale]


Pagine : 1 [2] 3

Blindman
18-06-2004, 08:42
Grazie a entrambi....

Alla fine ho ripiegato sul Mako...e con molto (moltissimo.... :D ) culo son riuscito a prendere un Orinoco (troppo figo quando i pirati abbandonano la nave per soppravivere :D ) e ho passato la missione....


Cmq mi sa che ora "metto in pausa" le missioni della trama e inizio a crearmi una mia struttua economia, visto che fin'ora ho solo fatto soldi commerciando con la mia nave e seccando su commissione....ancora non ho alcuna stazione...

elfoscuro
18-06-2004, 09:22
Originariamente inviato da ciocia
PS il nova e' l'unico M3 ( almeno tra quelli che ho visto fino adesso ) che puo' montare una torretta posteriore oltre ai 2 laser davanti.

già e la nave M3 più versatile. Ci monti di tutto tranne i PSG, ha anche un buon cargo. Esteticamente è una meraviglia.

Il difetto: è leeeeeeenta ma lenta lenta lenta.

Il miglior M4 in assoluto è quello degli Xenon peccato che da dei problemi nelle missioni bbs relative agli m4

Blindman
18-06-2004, 15:17
Scusate..ormai mi sono abbonato alle domande dementi..... :D

Come diavolo si comprano le stazioni? Ogni volta che attracco agli ship yard me le evidenzia rosse...non acquistabili...

Maxmel
18-06-2004, 17:26
Originariamente inviato da Blindman
Scusate..ormai mi sono abbonato alle domande dementi..... :D

Come diavolo si comprano le stazioni? Ogni volta che attracco agli ship yard me le evidenzia rosse...non acquistabili... devi ingaggiare una nave da trasporto tipo argon mamouth , boron orca, teladi albatros... e chiedere di attraccare al cantiere...
poi compri la stazione che vuo,i selezioni il trasposrto che hai scelto, ordini di seguirti fino al settore che vuoi e dopo ordini di lasciare il carico nel punto selezionato del settore... ti fanno pagare un tot a postale attraversato...

Blindman
18-06-2004, 17:43
Gentilissimo come sempre :ave: :ave: :ave:


:sofico:

Maxmel
18-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da Blindman
Gentilissimo come sempre :ave: :ave: :ave:


:sofico: mi sento vagamente preso per il culo... :D :sofico:

Blindman
18-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da Maxmel
mi sento vagamente preso per il culo... :D :sofico:


Assolutamente..l'idiota lo faccio per incontrollabile predisposizione genetica :D

Sono serissimo nel ringaziarti però...sei sempre prontissimo a rispondermi ;)

ciocia
18-06-2004, 18:29
Nella storia, una volta preso il modulatore ad alte frequenza si deve raggiungere il settore NASCONDIGLIO DI NYANA.

Per chi non ha preso ancora il modulatore non vada avanti a leggere

SPOILER

Appena preso il pezzo, si deve scegliere se andare con la tipa attraversando gli xenon o con il tipo facendo 1 percorso facile ( non ricordo i nomi ).
Io ho scelto la tipa e attraversare il settore xenon 347.
Con fatica l'ho trovato, ma cazzarola, e' pieno di navi potentissime.
Io 1 volta sono anche riuscito a raggiungere il portale nord, ma la tipa e' rimasta indietro, la segano in pochi secondi....anche se non esplode, rimane con scafo a 0 ma non esplode..:rolleyes:
Si mette a combattere invece di lanciarsi verso il portale nord!!:muro:
Come cavolo faccio per farla salire a nord?

Blindman
18-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da ciocia
Nella storia, una volta preso il modulatore ad alte frequenza si deve raggiungere il settore NASCONDIGLIO DI NYANA.

Per chi non ha preso ancora il modulatore non vada avanti a leggere

SPOILER

Appena preso il pezzo, si deve scegliere se andare con la tipa attraversando gli xenon o con il tipo facendo 1 percorso facile ( non ricordo i nomi ).
Io ho scelto la tipa e attraversare il settore xenon 347.
Con fatica l'ho trovato, ma cazzarola, e' pieno di navi potentissime.
Io 1 volta sono anche riuscito a raggiungere il portale nord, ma la tipa e' rimasta indietro, la segano in pochi secondi....anche se non esplode, rimane con scafo a 0 ma non esplode..:rolleyes:
Si mette a combattere invece di lanciarsi verso il portale nord!!:muro:
Come cavolo faccio per farla salire a nord?

Strano...io ci son dovuto passare 3 volte (non avevo salvato) e ci siamo fiondati entrambi verso nord senza problemi :wtf:

Maxmel
18-06-2004, 18:37
non sono ancora andato a nascondiglio di nyana ho appena superato il settore xenon...
Ho tirato su un centrale solare...
ho qualche domanda:
1) Mass driver come vanno?
2) che cannone avete montato sulla torretta posteriore? Io ho messo un cannone a impulsi gamma e ho impostato la torretta su difesa missili, voi come la usate?
3) generatori di onda di fase come vanno?
4) Se monto due ion cannon sul frontale ?

Maxmel
18-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da Blindman
Strano...io ci son dovuto passare 3 volte (non avevo salvato) e ci siamo fiondati entrambi verso nord senza problemi :wtf: fammi capire sei andato al settore xenon con un mako? Io con la Nova come ho visto gli incrociatori Xenon mi sono cagato addosso :D
Ho montato i propulsori laterali ma perchè quando li uso contemporaneamente spara?

Blindman
18-06-2004, 18:44
Originariamente inviato da Maxmel
fammi capire sei andato al settore xenon con un mako? Io con la Nova come ho visto gli incrociatori Xenon mi sono cagato addosso :D
Ho montato i propulsori laterali ma perchè quando li uso contemporaneamente spara?

SI....ma quelli non mi si sono incVl@to di striscio :wtf: :D

Tanto il mako l'ho "scontato" dopo....ho dovuto cambiarlo per andare avanti

Maxmel
18-06-2004, 18:44
Inoltre... le maledette navi non si arrendono più preferiscono farsi segare....:muro:

Maxmel
18-06-2004, 18:46
Originariamente inviato da Blindman
SI....ma quelli non mi si sono incVl@to di striscio :wtf: :D

Tanto il mako l'ho "scontato" dopo....ho dovuto cambiarlo per andare avanti
:eek: si vede che hanno avuto pietà! :eek: :D Contro di me hanno aperto il fuoco tutti gli incrociatori che erano li appena sono sbucato dal portale....

Blindman
18-06-2004, 19:03
Originariamente inviato da Maxmel
:eek: si vede che hanno avuto pietà! :eek: :D Contro di me hanno aperto il fuoco tutti gli incrociatori che erano li appena sono sbucato dal portale....


Cmq mi sa che alcui eventi sono casuali....a volte mi capita di dover rifare un settore o una missione diverse volte....ed il numero e comportamento dei nemici spesso cambia....boh

ciocia
19-06-2004, 09:05
Originariamente inviato da Maxmel
non sono ancora andato a nascondiglio di nyana ho appena superato il settore xenon...
Ho tirato su un centrale solare...
ho qualche domanda:
1) Mass driver come vanno?
2) che cannone avete montato sulla torretta posteriore? Io ho messo un cannone a impulsi gamma e ho impostato la torretta su difesa missili, voi come la usate?
3) generatori di onda di fase come vanno?
4) Se monto due ion cannon sul frontale ?

1/3- Non li ho ancora provati. Il mass driver deve essere interessante, ma comprare i caricatori diventera' costoso...bisognerebbe farsi una stazione di caricatori, ma al momento costa troppo:O
2- non ricordo se un impulsi o acceleratore gamma e l'ho settato su difesa navicella ( cosi' attacca anche le navi che mi sparano da dietro ), mentre se devo affrontare un vespaio, lo setto su attacca tutti i nemici.
4-Tiri giu in un attimo l'armatura dei nemici, ma poi non fai altro....io pensavo che servisse per impossessarsi delle navi nemiche, ma questi col cavolo che si lanciano dalla nave fintanto hanno lo scafo e i laser intatti!
Al momento uso 1ione+1plasma se devo tirare giu' un grosso scudo (75k) oppure 2 plasma che comunque fa parecchi danni.

ciocia
19-06-2004, 19:03
Per la cronaca sono andato avanti...
Anche se superavo gli xenon senza Saya ( che rimaneva a combattere con loro ), una volta arrivato al nascondiglio, parte il filmato con lei a fianco....
vabbe', facciamo finta di niente e andiamo avanti..:D

Maxmel
19-06-2004, 19:05
Originariamente inviato da ciocia
Per la cronaca sono andato avanti...
Anche se superavo gli xenon senza Saya ( che rimaneva a combattere con loro ), una volta arrivato al nascondiglio, parte il filmato con lei a fianco....
vabbe', facciamo finta di niente e andiamo avanti..:D me non mi ha mai seguito... mi ha raggiunto al nascondiglio...

Maxmel
19-06-2004, 19:06
mi spiegate perchè ogni tanto mi tolgono una licenza?

ciocia
20-06-2004, 08:21
io non l'ho capito...che sia a scadenza?

elfoscuro
21-06-2004, 08:07
Originariamente inviato da Maxmel
mi spiegate perchè ogni tanto mi tolgono una licenza?

1) Se spari contro gli amici per sbaglio(almeno fino alla prossima patch), magari con i PSG
2) Nelle missioni di assassinio: se uccidi un boron in territorio boron per esempio.

3) non hai un m4 originale :sofico:

Raul
21-06-2004, 14:48
Qualche domanda per gli esperti :

1) Quali sono le armi "buone" da installare ?

2) Le navi catturate si possono vendere solo nelle shipyard ?

3) Ho fatto la mia prima SPP dai BORON a cuore del regno, rende discretamente, cos'altro mi consigliate di costruire ? le miniere rendono ? mi pare poco

Maxmel
21-06-2004, 15:00
Originariamente inviato da elfoscuro
1) Se spari contro gli amici per sbaglio(almeno fino alla prossima patch), magari con i PSG
2) Nelle missioni di assassinio: se uccidi un boron in territorio boron per esempio.

3) non hai un m4 originale :sofico:
Sono un pò incartato sono a cintura di asterodidi a cercare la base kaak...
Ma
1) non riesco più a catturare navi nemiche...
2)non sò come fare soldi
Ho un argon nova una solar power plant e una silicon mine ma quest'ultima non rende granchè...

Maxmel
21-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da Raul
Qualche domanda per gli esperti :

1) Quali sono le armi "buone" da installare ?

2) Le navi catturate si possono vendere solo nelle shipyard ?

3) Ho fatto la mia prima SPP dai BORON a cuore del regno, rende discretamente, cos'altro mi consigliate di costruire ? le miniere rendono ? mi pare poco La cosa migliore sono le spp
io uso due plasma gun...
le navi catturate si possono vedere o nei cantieri dove vendono le stazioni o dove vendono le navi...

Raul
21-06-2004, 15:18
Originariamente inviato da Maxmel
La cosa migliore sono le spp
io uso due plasma gun...
le navi catturate si possono vedere o nei cantieri dove vendono le stazioni o dove vendono le navi...

ok allora mi sa che compero un altra spp
io sul baron Mako M4 ho 2 Gamma Particle Accelerator Canon
ma fanno schifetto pagati circa 60k l'uno

quello che dici tu è il
Beta High Energy Plasma Thrower ?
costa un botto

elfoscuro
21-06-2004, 15:26
Originariamente inviato da Maxmel
Sono un pò incartato sono a cintura di asterodidi a cercare la base kaak...
Ma
1) non riesco più a catturare navi nemiche...
2)non sò come fare soldi
Ho un argon nova una solar power plant e una silicon mine ma quest'ultima non rende granchè...

1) hai il dito pesante... e le armi troppo potenti: fai scendere velocemente gli scudi e poi dosa i colpi fino all'87 % di scafo. Considera che la cattura è casuale, ma se ne catturi una e vicino ne hai un'altra probabilmente catturerai pure quella.

2) sali con i rank di combattimento distruggendo navi nemiche e/o pirata (catturandole non si sale) e poi passa alle missioni di killing. Il massimo che ho guadagnato è 4.800.000 crediti a livello Combat Ace 2° grado. Costruisci altre stazioni con diversi transporter (4/5)

Maxmel
21-06-2004, 16:01
Originariamente inviato da elfoscuro
1) hai il dito pesante... e le armi troppo potenti: fai scendere velocemente gli scudi e poi dosa i colpi fino all'87 % di scafo. Considera che la cattura è casuale, ma se ne catturi una e vicino ne hai un'altra probabilmente catturerai pure quella.

2) sali con i rank di combattimento distruggendo navi nemiche e/o pirata (catturandole non si sale) e poi passa alle missioni di killing. Il massimo che ho guadagnato è 4.800.000 crediti a livello Combat Ace 2° grado. Costruisci altre stazioni con diversi transporter (4/5) dici che mi devo comprare armi meno potenti? Ho due cannoni al plasma...
Io faccio scendere gli scudi gli faccio risalire riscendere e inizio a danneggiare lo scafo lentamente... ma quelli si fanno segare...

Maxmel
21-06-2004, 16:03
Originariamente inviato da Raul
ok allora mi sa che compero un altra spp
io sul baron Mako M4 ho 2 Gamma Particle Accelerator Canon
ma fanno schifetto pagati circa 60k l'uno

quello che dici tu è il
Beta High Energy Plasma Thrower ?
costa un botto Con quelli e il buzzard ho tirato su un patrimonio...
;)

Raul
21-06-2004, 16:12
Originariamente inviato da Maxmel
Con quelli e il buzzard ho tirato su un patrimonio...
;)

cos'è il buzzard ?

Maxmel
21-06-2004, 16:18
Originariamente inviato da Raul
cos'è il buzzard ? l'm4 dei teladi...
cmq quelli che hai sono i migliori del primo gruppo o del secondo?
Prendi quelli del secondo...

elfoscuro
21-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da Maxmel
dici che mi devo comprare armi meno potenti? Ho due cannoni al plasma...
Io faccio scendere gli scudi gli faccio risalire riscendere e inizio a danneggiare lo scafo lentamente... ma quelli si fanno segare...

in realtà io faccio così

1) scarica violenta di laser per abbassare gli scudi *quasi* a zero
2) pausa per ricaricare il generatore di energia
3) scarica di precisione per azzerare gli scudi rimanenti e mandare lo scafo all'87%, fermati e *non* danneggiare lo scafo ulteriormente
4) se non si arrende fagli ricaricare gli scudi (non è necessario che tornino al max, ma potrebbe aiutare)
5) scarica per mandare a zero gli scudi e intaccare appena lo scafo, *non* continuare a danneggiarlo lentamente.
6) se non va per la terza volta... dai retta a me, fregatene e pigliati i punti di combattimento e/o i dindi della licenza.

ciocia
21-06-2004, 17:59
Rieccomi

Allora, per i soldi, costruite molto soprattutto solari.
+ o meno dovrei essere al vostro livello nella missione ( ho appena fatto quella degli asteroidi ), pero' adesso ho appena installato:
7 solar
1 miniera silicio
1 miniera
1 cristalli
1 macello
1 cereali
Ovviamente con relative navi che comprano e vendono.
Peccato che mi e' rimasto solo mezzo milione.
Adesso devo far passare un po' di tempo in modo che accumulino soldi, nel frattempo faro' un po' di missioni killer o tassista.
Prossimo obbiettivo? 8-9 milioni per un bel M6:D


Per i laser ho un M3 nova con 2 plasma beta ( a volte passo a 1 plasma+1ione cosi' da abbassare prima gli scudi )
Il plasma rulla di brutto (laser verde, abbastanza veloce, ma in alcuni casi non abbastanza )per un M3, ma ipotizzo che i mass driver e soprattutto i fluttuazione fotonica spacchino di brutto!
Ovviamente su navi da M6 in su.
Unico dubbio il GOF generatore di onde di fase, com'e'?

alex_gio1983
21-06-2004, 18:25
finalmente l'ho anche io...... ma non riesco a sentire nessuna musica :cry: :cry: :cry: :cry: e pensare che quelle del primo erano così belle... cmq veramente uno spettacolo di gioco ... (tsè gioco è persin riduttivo...) a quando magari una bella espansione?

Mr.Gamer
24-06-2004, 13:24
mm salve ragazzi, sto giocando a questo giochillo figo :)

sono arrivato alla missione in cui devo comprare lo "sniffer" di onde di bassa frequenza, ma nel frattempo cerco di arricchirmi come posso...

il mio PRINCIPALE obiettivo è riuscire ad usare il "best buy" / "best sell"
ho attrezzato il mercury con il trade MK1 e MK2 , poi sono andato dai teladi e ho comprato il best buy / best sell locator... ma nel menu "communication" non funziona il comando best buy / sell !!!!

:°°°°

allora ho provato a mettere dei satelliti nel settore interessato, ma nisba, neanche con questi mi si "accendono" le spie nel trade communication!

un aiutino? :D ;)

elfoscuro
24-06-2004, 13:57
non mi pare che si possa fare quello che dici di voler fare :mc: :D

sono comandi che devi utilizzare tu in manuale nei menu del settore (perdonami ma non mi ricordo bene dove), ti danno l'elenco dei beni disponibili nel settore e i prezzi con le differenze.

Mr.Gamer
24-06-2004, 14:09
bhe no! devono funzionare, ora non sò da cosa dipende ma cmq se c'è quella funzione, funzionerà in qualche modo :D

inoltre nel simulator ho provato proprio quella funzione ( best buy / sell )

ho fatto anche un terzo tentativo: io controllavo il mercury da remoto, ci son salito dentro, ma non cambia nulla, la sezione "trade" non fuuunzaaaaa!!!

cribbio ma come si fà :° ???

elfoscuro
24-06-2004, 14:25
Come osi contraddire il terrore dello spazio? :sofico:
devi avere una (tua) stazione settata come home sul mercury. Questo deve avere installati i Trade Mk1 e Mk2. :O ;)

ciocia
24-06-2004, 18:32
Esatto elfoscuro!
I software commercio MK1 e MK2 servono uno per comprare e l'altro per vendere le risosrse al miglior prezzo.
Ma per farlo, quella nave deve avere come base selezionata una tua stazione.

ES:
Hai una cristalleria ed un mercury con i 2 software.
Dalla console di comando del mercury, gli indichi come base la tua cristalleria.
Poi sempre dalla console/commercio/vendi risosorsa al miglior prezzo: ti apparira' la risorsa della stazione da vendere, in questo caso i cristalli
Oppure console/commercio/acquista risorsa al miglior prezzo: dovrai selezionare quale risorsa acquistare ( nel caso della cristalleria, tra celle/bistecche/minerali )

ciocia
24-06-2004, 18:41
ELFO
Sto raccimolando un po' di soldi, sono a 5M, vorrei acquistare un M6 per poi provare andare avanti con la missione.
Certo che renderlo FULL, costa quanto 2 M6...:O

Tutte le stazioni "terminali", cioe' quelle che creano prodotti finiti e quindi non utilizzabili da altre stazioni(laser/missili/satelliti/scudi), fruttano soldi + delle solar?
Prima di comprare un M6, mi conviene crearmi una stazione scudi 125w ( che non ho ancora trovato in vendita da nessuna parte...:cry:) ed una plasma gamma? Ovviamente costano un fottio...ma poi non li pagherei per montarli sul mio M6.

ma i componenti finiti poi li vendo a chi? alle officine?


Sto gioco mi sta stufando....xche' non mi lascia il tempo di fare nient'altro!!:D :p :cry:
Mi sa che sono a quota 6 giorni di gioco, cioe' circa 140ore+tutti i reloaded...:) , sicuramente, la breve longevita' non e' un suo difetto!!

elfoscuro
25-06-2004, 09:12
Originariamente inviato da ciocia
ELFO
Sto raccimolando un po' di soldi, sono a 5M, vorrei acquistare un M6 per poi provare andare avanti con la missione.
Certo che renderlo FULL, costa quanto 2 M6...:O


il bello è proprio averlo full :)


Tutte le stazioni "terminali", cioe' quelle che creano prodotti finiti e quindi non utilizzabili da altre stazioni(laser/missili/satelliti/scudi), fruttano soldi + delle solar?


dipende io ho usato crystal e sopratutto solar. Se proprio vuoi ti puoi scaricare Il sector Planner, che ti dice dove installare e che cosa installare.


Prima di comprare un M6, mi conviene crearmi una stazione scudi 125w ( che non ho ancora trovato in vendita da nessuna parte...:cry:) ed una plasma gamma? Ovviamente costano un fottio...ma poi non li pagherei per montarli sul mio M6.


io sono andato in giro per i settori a cercare gli upgrade, considera che almeno uno scudo da 125 lo danno di serie, assieme alla chiusura centralizzata e i fendi-nebula


Sto gioco mi sta stufando....xche' non mi lascia il tempo di fare nient'altro!!:D :p :cry:
Mi sa che sono a quota 6 giorni di gioco, cioe' circa 140ore+tutti i reloaded...:) , sicuramente, la breve longevita' non e' un suo difetto!!

devi metterti degli obbiettivi... tipo catturare una m1 xenon :sbav: peccato che per diventare ace of aces di primo grado ci vuole molto molto tempo.
appena esce la patch probabilmente lo rigioco perchè introduce delle novità veramente notevoli, invasioni xenon e altre robe succulente.

Raul
25-06-2004, 09:32
Ciao a tutti, chiedo agli esperti un po di consigli.

Sono finalmente riuscito a prendere un Argon Nova
purtroppo è un po lento : solo 163, forse era meglio prendere un BORON Barracuda :(

Cmq chiedo qualche consiglio per le mie fabbriche : ho 2 SPP che fruttano abbastanza bene, 1 in Cuore del Regno e 1 in Nebulosa di Herron, ho provato a mettere sia una miniera normale che 1 di silicio ma IMHO producono troppo. Qualche altro posto tranquillo dove mettere una SPP ? adesso inziano ad esserci spesso le navi aliene dei Kaahk mi pare in diversi settori quindi cercavo qualche posto ben difeso


Ciao

elfoscuro
25-06-2004, 09:50
Lucky Planet - Solar PP frutta un casino di soldi
La difesa dei settori attualmente va fatta con un M6 (centaur) :(

Raul
25-06-2004, 10:18
Originariamente inviato da elfoscuro
Lucky Planet - Solar PP frutta un casino di soldi
La difesa dei settori attualmente va fatta con un M6 (centaur) :(


Azz un M6 :(

cmq sai se c'è un mammoth o qualche cosa di simile vicino a Lucky planet ? o devo sempre affidarmi all' Argon Mammoth di Terra Argon ?

grazie ciao

elfoscuro
25-06-2004, 10:34
si c'è un Boron Orca nei paraggi.
Io ho provato anche 4 nova(full optional) in un settore per la difesa, reggono molto bene, ma prima o poi una te la seccano e la devi rimpiazzare, tanto vale mettersi i cuore in pace e almeno all'inizio andare a difendere personalmente i settori usando il jumpdrive.
So che nella patch 1.4 c'è qualcosa riguardante la difesa dei settori da parte delle altre navi, ma per ora ti devi arrangiare.

Raul
25-06-2004, 10:45
Originariamente inviato da elfoscuro
si c'è un Boron Orca nei paraggi.
Io ho provato anche 4 nova(full optional) in un settore per la difesa, reggono molto bene, ma prima o poi una te la seccano e la devi rimpiazzare, tanto vale mettersi i cuore in pace e almeno all'inizio andare a difendere personalmente i settori usando il jumpdrive.
So che nella patch 1.4 c'è qualcosa riguardante la difesa dei settori da parte delle altre navi, ma per ora ti devi arrangiare.

thanx Elfoscuro

Mr.Gamer
25-06-2004, 11:08
mmm allora ho comprato la prima SPP vendendomi 2 bayamon (sisi ho conquistato 2 bayamon col discoverer :D :D :D :D :D )
l'ho messa in kingdom end e finalmente posso usare i miei amati buy / sell best price :)

il problema è che alla SPP gli servono i cristalli e in tutto l'universo che ho scoperto io [ praticamente tutta la parte ovest, piu qualche settore teladi e pirate ] ci sono POCHISSIME crystal fab! e quando le trovo hanno 50-100 cristalli e te li vendono a prezzi stratosferici!!!

mi conviene comprarmi una crystal fab come prossimo acquisto? il fatto è che anche la crystal fab ha bisogno di tanta robba: silicio, energia e altre 2 o 3 componenti :cry: :cry: :cry:

cosa mi conviene fare?

PS: mmm altre domande :D :
1) perche un m6 costa un tale sproposito? non è meglio un destroyer coi controcazzi? [ in pratica un m6 ha un hangar piccolissimo che porta un m5 e... qualche torretta :P ] il destroyer ha 18 LASER , dico.. DICIOTTO!! :D

2) ma a checcazzo servono i best buy / sell locator venduti dai teladi in ceo's buckzoid [ equipment dock ] ???

3) mi consigliate un trasporter con 1000-5000 spazi XL e una velocità maggiore di 130 ? (dannato mercury di meeeeeerdaaaa :D )

Korn
25-06-2004, 13:26
altre domande niubbe, premessa mi sono sputtanato i 20000 dollari iniziali in acquisti poco sensati ma ho 2 navi pensavo di vendere una ma non so come si fa inoltre è parecchio distante da dove sono, si può fare distanza? posso fregarmene della trama e fare gli affaracci miei? :D

Mr.Gamer
25-06-2004, 15:11
korn: mmm se vuoi un consiglio NON vendere per ora

usa il mercury per traghettare robba, facci installare il jump drive e inizia a fare avanti-indietro tra qualche settore commerciando energy cells o altro (compra delle trading extension che permottono di vedere quanto costa la robba prima di entrare nella stazione, in modo da velocizzare).

il consiglio che ti posso dare è: usa il caccia per fare missioncine da "portalettere" o per conquistare qualche nave pirata e nel frattempo commercia a manetta, questo è l'unico modo per arrivare almeno ai 300.000 cr che ti servono per mettere su una SPP

attento: ti dovrai fare un culo..... COSI :sofico: :D

io per dar "vita" alla mia SPP ho conquistato 2 bayamon, e una mandalay
ho venduto le 2 bayamon e son arrivato a 300.000cr [ anche commerciando ], quindi l'ho comprata e montata, ho venduto il caccia e ci ho fatto ben 120-130.000 dindi, quindi ho usato quei soldi come investimento iniziale
da là col mercury e il jump drive ho fatto un pò di dindi.... ora ho 3 mercury che mi smistano il lavoro della SPP, mi son venduto il mandalay e mi son ricomprato il discovery ( bell'affare, eh ? :D )

purtroppo quegli !"%"!£%£!$!"£ di Split non vogliono commerciare con me, volevo il loro caccia m4 è molto veloce :cry:

quindi credo di fare prima un bel pò di dindini (quasi 1 mil) commerciando a rotta di collo, e poi proseguo nelle missioni coi paranid [ anche perche il mio wingmen, ora non ricordo il nome, ha un m4 da fare invidia :P :P bastaaaardoo :D ]

ciocia
25-06-2004, 19:15
x elfoscuro

Ho comprato l'M6 e l'ho accessoriato ( non full, ho finito i soldi...)
Ho preso il teladi Osprey, il + lento, ma l'unico che puo' mettere 3 scudi.
Al momento ho 2x125, 3 plasma gamma e 2 GOF beta ( mi manca 1 scudo e 1 plasma, poi sono full )

DOMANDE SULLE NAVI GRANDI
Ma si guida la max un M3??? Dall'M6 in su si comandano solo?
Per riempirgli la stiva di celle per il jumpdrive, l'unica maniera e' di farlo di persona?
(cioe' faccio attraccare M6 dove posso, compro le celle con un TS e poi attracco alla stessa base, e da li' faccio un trasferimento merci??:confused: :( :( )

ciocia
25-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da Mr.Gamer

il problema è che alla SPP gli servono i cristalli e in tutto l'universo che ho scoperto io [ praticamente tutta la parte ovest, piu qualche settore teladi e pirate ] ci sono POCHISSIME crystal fab! e quando le trovo hanno 50-100 cristalli e te li vendono a prezzi stratosferici!!!

mi conviene comprarmi una crystal fab come prossimo acquisto? il fatto è che anche la crystal fab ha bisogno di tanta robba: silicio, energia e altre 2 o 3 componenti :cry: :cry: :cry:

cosa mi conviene fare?

PS: mmm altre domande :D :
1) perche un m6 costa un tale sproposito? non è meglio un destroyer coi controcazzi? [ in pratica un m6 ha un hangar piccolissimo che porta un m5 e... qualche torretta :P ] il destroyer ha 18 LASER , dico.. DICIOTTO!! :D

2) ma a checcazzo servono i best buy / sell locator venduti dai teladi in ceo's buckzoid [ equipment dock ] ???

3) mi consigliate un trasporter con 1000-5000 spazi XL e una velocità maggiore di 130 ? (dannato mercury di meeeeeerdaaaa :D )


E' BELLO VEDERE GENTE PIU' INDIETRO DI ME CHE SUDA PER LA PRIMA SOLAR:D :D :sofico:, mi fa ricordare le sudate.... ( ma ne sto ancora facendo!!!)

Quando piazzi delle solar, conviene sempre guardare che ci siano nelle immediate vicinanze delle cristal, che sono assai scarse.
Io ne ho creata 1 sola e la faccio commerciare solo con me.
Si, gli serve tanta roba:) , ma una volta partita, gli bastono solo 2 navi per procurare i prodotti ( alterni le navi ), mentre per vendere non importa, saranno le tue navi delle solar a venire a comprare.
Per esserti d'aiuto:
1 solar in cuore del regno ed 1 in deriva di rolk, rendono benone e senza cristalleria aggiuntiva.
1 solar in cintura d'asteroidi e 2 solar in luce rossa + la mia cristalleria sempre in luce rossa
Piu' qualche altra solar sparsa...

risposte:
1-Ma sei serio o scherzi?:confused: Un M6 costa 8-9M, un destroyer ( cos'e'? m1 o m2? ) 60-90M....:O
2-Non li ho mai provati, ma credo servano solo al giocatore che commercia in prima persona, per vedere immediatamente quando entra in 1 settore, dove sono le risorse al prezzo piu' basso o alto.
3-Mi sono fatto una tabella con tutte le navi delle 5 razze. Quello che cerchi non esiste, almeno che tu non vada su un M6
Allora, io sono pieno di argon express, e' un TP ma fa anche da TS con carico L, costa solo 103k, ha 750 di stiva di base ma non espandibile ( carichi XL ti servono in pochi casi, per le solar non ti serve ) e portato la velocita' al max fa i 216
In alternativa hai il boron Manta, TS XL, costa 158k, stiva gia di 1000, velocita' sempre 216.
Se vuoi la stiva grande, c'e' solo il boron dolphin TS, costa 165, arriva a 3000 di carico ( ma spenderai una follia per arrivarci ), vel max 102

Mr.Gamer
25-06-2004, 21:23
mmm ho fatto progressi :D

oggi mentre facevo altro ho lasciato il pc acceso con il SETA a 10x :D
morale della favola: 1.5mil di crediti :sofico: :sofico:

cmq anche io ho posizionato 2 spp, una in kingdom's end e una in rolk's drift, come dicevi te ciocia

per ora mi compro una nova :-/
non mi piace molto, preferisco di gran lunga le navi split (molto maneggevoli e veloci), ma a quei bastardozzi non sono simpatico :PPP

cmq preferisco sempre le navi veloci a quelle super-robuste dei teladi, avere un m3 che và a 135m/s secondo me serve a poco, perche se si và a 324m/s (come quella split) credo che le probabilità di essere colpiti calano a vista d'occhio ;)

cmq compro sta nova e poi vi faccio sapere (sigh.. i viaggi attraverso 10 settori a 163m/s ??? naaaaa, mi compro un jumpdrive :P )

ps: ooops ho sempre letto male! credevo un destroyer venisse come o meno di un m6 :eek: :muro:

Mr.Gamer
26-06-2004, 10:43
mmm ragazzi ora sono amicoamico dei paranid :smack:
dovrei diventare amico anche degli split, visto che gli scudi da 25mw ce li hanno solo loro :P :P :P
mi sono fatto un giro per i loro settori, ma sono incredibilmente puliti, neanche un nemico a pagarlo, quindi non credo di poter usare la stessa tecnica che ho usato coi paranid (aiutarli, per diventare alleato)

come si fà? :°

ps: stavo pensando di mettere una crystal fab in the wall, visto che ci sono 5 SPP... il fatto è che poi non posso vendere cristalli alle mie 2 SPP :eek:

e poi: mi costano molto di piu i trasporti che le stazioni vere e proprie!!! di solito per ogni stazione compro 2 mercury: uno con solo 500 spazi e mi costa circa 140k, e un altro con 1000 spazi e mi costa ben 260k !!!! quindi in 2 costano 400k + fabbrica :eek: costano piu di una SPP! :muro:

soluzioni? :]

Mr.Gamer
26-06-2004, 15:14
allora vi posto un consiglio e una richiesta (una grossa richiesta :D )

CONSIGLIO: se vi servono dei transporter veloci e vi bastano 1000 spazi XL, comprate le Boron Manta, sono veloci (216m/s) e costano meno delle mercury express ( mercury express @ 1000spazi == 260k, boron manta == 180k )
io ho venduto i miei fottutissimi express (ne avevo 4, 2 con 500 spazi e 2 con 1000) e ho comprato i manta, ora tutto è piu veloce è piu spazioso :D :cool:

RICHIESTA: io ho 2 spp, come ho detto prima, una in kingdom's end e un'altra in rolk's drift, ora volevo magari chiedere a elfoscuro che ha fatto i dindini a questo gioco, cosa mi conviene comprare!
ho provato a comprare una crystal fab + 1 altra solar e piazzare queste 2 stazioni in rolk's drift... ma tutto fallisce! poiche una crystal fab è lentissima a produrre cristallo, e riesce a soddisfare a malapena 1 SSP, pensate 3! :cry: in questo modo rendevo inproduttive 2 SPP... BOCCIATO!

inoltre le crystal fab richiedono i meatstake cahoonas e i silicon wafer, robba che su rolk's drift non si trova! quindi io dovrei comprare 1 cattle ranch + 1 cahoona bakery + 1 silicon mine per alimentare una crystal fab, e a questo punto potrei fare dindi "puliti" [cioè senza spesa].
però la spesa iniziale che và fatta è madornale.. si dovrebbe aggirare sui 4mil!!! :eek: e tutto questo per alimentare 1 SOLA SPP!!! [aggratis]

quindi... elfoscuuuurooo come hai fatto te per aumentare le tue risorse monetarie ? :eh: :confused:

ciocia
26-06-2004, 18:34
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mmm ho fatto progressi :D

oggi mentre facevo altro ho lasciato il pc acceso con il SETA a 10x :D
morale della favola: 1.5mil di crediti :sofico: :sofico:

Approfittane finche' puoi.....;););)
a che punto sei con la missione? Credo che piu' si vada avanti, piu' saranno gli attacchi khaak ( i nemici sconosciuti ).
Quindi dopo, se metti a 10x e ti allontani per 10minuti, quando torni, ti saranno sparite 3-4 navi..:D
Io gia' adesso devo tenere monitorato spesso tutte le mie aree, e appena vedo una nave khaak, ci teletrasporto la mia M6 a segarli.

ciocia
26-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Mr.Gamer
allora vi posto un consiglio e una richiesta (una grossa richiesta :D )

CONSIGLIO: se vi servono dei transporter veloci e vi bastano 1000 spazi XL, comprate le Boron Manta, sono veloci (216m/s) e costano meno delle mercury express ( mercury express @ 1000spazi == 260k, boron manta == 180k )
io ho venduto i miei fottutissimi express (ne avevo 4, 2 con 500 spazi e 2 con 1000) e ho comprato i manta, ora tutto è piu veloce è piu spazioso :D :cool:

Come ti avevo scritto 2 messaggi sopra;);)


RICHIESTA: io ho 2 spp, come ho detto prima, una in kingdom's end e un'altra in rolk's drift, ora volevo magari chiedere a elfoscuro che ha fatto i dindini a questo gioco, cosa mi conviene comprare!
ho provato a comprare una crystal fab + 1 altra solar e piazzare queste 2 stazioni in rolk's drift... ma tutto fallisce! poiche una crystal fab è lentissima a produrre cristallo, e riesce a soddisfare a malapena 1 SSP, pensate 3! :cry: in questo modo rendevo inproduttive 2 SPP... BOCCIATO!

inoltre le crystal fab richiedono i meatstake cahoonas e i silicon wafer, robba che su rolk's drift non si trova! quindi io dovrei comprare 1 cattle ranch + 1 cahoona bakery + 1 silicon mine per alimentare una crystal fab, e a questo punto potrei fare dindi "puliti" [cioè senza spesa].
però la spesa iniziale che và fatta è madornale.. si dovrebbe aggirare sui 4mil!!! :eek: e tutto questo per alimentare 1 SOLA SPP!!! [aggratis]

quindi... elfoscuuuurooo come hai fatto te per aumentare le tue risorse monetarie ? :eh: :confused:

Si, le cristal producono pochi cristalli e pochi soldi, ma sono necessarie per le solar.
Per fare un po' di soldi comincia a piazzare delle solar.
Non andare troppo in giro nello spazio, dopo ci saranno nemici...
Evita confini della confederazione.
Un paio di solar le puoi mettere in luce rossa, facciamo solar ( settati 1 jump ) e 1 cristal
Un paio dai paranid, in terra paranid, posto sicuro, ma il settore sotto ( confini dell'impero ) ogni tanto rompono i khaak

In cintura di asteroidi, ci sono asteroidi ottimi come porduzione, ma appaiono spesso i khaak ( infatti ho qui stabile il mio M6 )

ciocia
26-06-2004, 18:45
Ma in cosa si differenziano i satelliti avanzati dai normali?
Tengono i filmati in che senso?

Sarebbe comodo se ci fosse un satellite o che altro, che mi avverte appena entra nel raggio un nemico khaak o xenon....e non che io manualmente devo, ogni tanto, andarmi a spulciare tutti i miei settori per vedere che non sia apparso qualche guastafeste..:rolleyes: :(

alex_gio1983
27-06-2004, 14:18
ho appena comprato il boron manta, per il commercio in quali settori è più facile fare i soldi? ho visto le spp ma oltre al costo della stessa + o - quanti soldi servono per l'avviamento?

ciocia
27-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da alex_gio1983
ho appena comprato il boron manta, per il commercio in quali settori è più facile fare i soldi? ho visto le spp ma oltre al costo della stessa + o - quanti soldi servono per l'avviamento?

Oltre alla solar, devi calcolarci 2 navi ( complete di software commercio mk1 mk2, una per comprare e 1 per vendere ) e almeno un 70k di money da dare alla solar per poter comprare i cristalli.
Per il dove, leggi gli ultimi 10-15 post, ne ho parlato approfonditamente;)

alex_gio1983
27-06-2004, 18:27
il problema non è il dove.. è che faccio soldi in una maniera MOSTRUOSAMENTE lenta dopo 1giorno di gioco sono solo a 170k quindi per la spp mi mancano ancora 100k ma voi come avete commerciato??
ho trovato delle giude in cui si diceva di commerciare wafer di silicio prenderlo a 200 e rivenderlo a 700, peccato che non si trovi a meno di 500...
bho :confused:

ciocia
27-06-2004, 19:22
Originariamente inviato da alex_gio1983
il problema non è il dove.. è che faccio soldi in una maniera MOSTRUOSAMENTE lenta dopo 1giorno di gioco sono solo a 170k quindi per la spp mi mancano ancora 100k ma voi come avete commerciato??
ho trovato delle giude in cui si diceva di commerciare wafer di silicio prenderlo a 200 e rivenderlo a 700, peccato che non si trovi a meno di 500...
bho :confused:

Per 1 giorno di gioco, intendi reale, cioe' 24ore?
Calcola che io sono circa a quota 7giorni (x24h), quindi la cosa e' molto lunga....
Soprattutto all'inizio, non devi basare i tuoi guadagni sulle stazioni, ma su quello che fai tu.
Se hai gia' una stazione, autosufficiente, continua con il tuo M5 a fare quel che puoi ( fare il taxista per 1000-2000cr., oppure accompagnare a degli appuntamenti di lavoro o scommesse entro un certo limite, oppure trasportare piccoli oggetti )
Il tuo discovery e' veloce e ti permette di guadagnare soprattutto nelle missioni a tempo.
Calcola che lo sto ancora facendo ( con un altro M5 + veloce ), ma ovviamente al mio livello guadagno molto di piu'.

Cerca di salire come livello, sia commerciante ( commerciando con la tua solar o altre navi) sia come militare ( distruggendo qualche nave khaak piccola (3k di scudo) che trovi isolata mentre navighi.

Perche' piu' sali di livello, piu' potrai accettare missioni + remunerative.

Maxmel
27-06-2004, 20:00
1) avete fatto la missione per salvare menelaus la principessa boron? Se si ,come?
2) ma porca eva ma possibile che le navi debbano andare a ficcarsi nel settore xenon? :rolleyes:

Mr.Gamer
27-06-2004, 21:59
mmm io ho appena finito il gioco (la trama)... bhe è cortina, e semplice!
con un argon nova ho sterminato i khaak :eek: poverini... sono molto piu pericolosi gli xenon :)

ora ho un pò di dindini... circa 4.5mil... ho le solite 2 SPP, perche ho provato a creare altre fabbriche (ranch + cahoona bakery + crystal fab) però non riuscivo a controllare bene i transporter (che passano da 4 a 12 ! :D ) e in pratica.. non mi conveniva!

ora ho messo su 2 manta con il software mk3 che traghettano per fatti loro, sono mediamente remunerative, quasi come una spp!


quello che mi chiedo è come andare avanti ora... proverò a fare delle missioni tostarelle (Visto che nel frattempo sono diventato mi sembra colonnello o forse + ), però non sò come acchittare le mie stazioni, mi serve qualcosa di... GENIALE :D

angie
27-06-2004, 22:02
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mmm io ho appena finito il gioco (la trama)... bhe è cortina, e semplice!
con un argon nova ho sterminato i khaak :eek: poverini... sono molto piu pericolosi gli xenon :)

ora ho un pò di dindini... circa 4.5mil... ho le solite 2 SPP, perche ho provato a creare altre fabbriche (ranch + cahoona bakery + crystal fab) però non riuscivo a controllare bene i transporter (che passano da 4 a 12 ! :D ) e in pratica.. non mi conveniva!

ora ho messo su 2 manta con il software mk3 che traghettano per fatti loro, sono mediamente remunerative, quasi come una spp!


quello che mi chiedo è come andare avanti ora... proverò a fare delle missioni tostarelle (Visto che nel frattempo sono diventato mi sembra colonnello o forse + ), però non sò come acchittare le mie stazioni, mi serve qualcosa di... GENIALE :D

Ciao, io questo gioco l'ho finito (la trama) da tempo; l'ho mollato li' per un po' poi ho ripreso a giocarci espandendo un po' il mio piccolo impero... mi spieghi, visto che l'ho anch'io, a cosa serve il software mk3 che tra le altre cose costa un fottio?
grazie
;)

Mr.Gamer
27-06-2004, 22:59
il software mk3 serve per rendere una nave un "automa" che traghetta automaticamente in un settore a tua scelta
diciamo che mediamente rende bene, poi quando non sà piu cosa comprare / vendere ti chiama e chiede aiuto :D :eek:

ora sinceramente sto in dubbio su che stazioni comprare, visto che ho tanti dindini.. ma non ho idea di cosa farci :P
misà che continuo ad espandermi soltanto con le spp che in fin dei conti rendono ottimamente, e visto che ora i settori sono tutti piu sicuri, le metto un pò dove mi pare a me :D

cmq ho comprato l'm5 dei paranid :D figosissimo! và a 1009 m/s, un fulmine! :sofico: ho pure venduto l'argon nova, credo che mi comprerò un m6 split [ figoooo ] e poi magari cerco di appropriarmi di qualche m2 xenon ;)

elfoscuro
28-06-2004, 08:02
non usate i manta come trasporto merci, nella prossima patch il cargo passerà da XL a L ( e giustamente visto che il manta è un TP ,non un TS)

Mr.Gamer
28-06-2004, 12:24
mah sinceramente non mi importa della patch 1.4, quando uscirà già giocherò ad altro :p :p

mi ha un pò stancato x2... mi ci son impegnato una cifra, ma per quanto tempo ci perda... piu di tanto non si và avanti.. e poi ho pure finito la storia, mah... vado a giocare a war3 :D

ciocia
28-06-2004, 21:29
Originariamente inviato da Maxmel
1) avete fatto la missione per salvare menelaus la principessa boron? Se si ,come?
2) ma porca eva ma possibile che le navi debbano andare a ficcarsi nel settore xenon? :rolleyes:

1-mai provato...o quasi...Cmq devi procurarti 2 cose, che se ricordo bene sono illegali, credo canapa e "liquore"(non ricordo il nome esatto ).
Le basi pirata le vendono ma sono sempre a zero, devi andare in giro a segare navi pirata alla ricerca di quelle che trasportano quello che cerchi.
2-si ficcano ovunque.:O

ciocia
28-06-2004, 21:38
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mmm io ho appena finito il gioco (la trama)... bhe è cortina, e semplice!
con un argon nova ho sterminato i khaak :eek: poverini... sono molto piu pericolosi gli xenon :)




:eek: :eek:
davvero? che delusione...:(
Allora mi sa che vado avanti e lo finisco pure io.
sono Asso 3° 50% e dirigente 50%, ho un M6 Full ( oltre al nova e 2 xenon M3 full ), oltre 20 fabbriche, e 5milioni in cassa:D
PS l'M6 split e' il piu' veloce, ma ha solo 1 scudo da 125, se ti attaccano in molti, rischi! Mentre il teladi osprey e' il + lento, ma l'unico con 3x125 e 3 torrette. TOSTO!

Dopo oltre 180 ore di gioco, comincia un po' a stancarmi...( anche se ancora ci sono incollato e non faccio altro...:rolleyes: :eek: )

Ma cavolo!!!
Sono fermo, nella storia, al rientro dal viaggio nel settore khaak con l'M6 boron, ma non ho parlato con la tipa ( perche' avevo visto che dopo c'era un attacco )
Ma da quel viaggio, avevo visto le loro navi M2 o M1, quindi ipotizzavo servisse qualcosa di simile per finirlo, o per lo meno 2-3 M6 insieme!:(

Raul
29-06-2004, 08:13
Chiedo un po di aiuto a voi esperti :

Ho messo insieme un po di stazioni
4SPP, 2 miniere, 2 crystal fab, una soieria, una bofu lab.
e una ventina tra transporter Dolpihn, Express, manta ecc

Soldi ne faccio abbastanza ma non tantissimi
Ho una nova con plasma beta e ion cannon (è lentissima sta nova va solo a 163) cmq con 3 scudi 25MW sono quasi indistruttibile.

Il problema sono quei fottutissimi Kaak (o come diavolo si scrive)
che continuano a distruggere i miei TS anche se ci metto scudi da 25MW ! vicino a Piantei Fortunati (lucky planet) continuano ad arrivare kaak e sistematicamente i TS che passano da questo settore vengono segati :(
che devo fare stazionare con il mio nova ??

Gli M6 costano l'ira di Dio :(
per ora sono arrivato al max a 2,5 mil e mi sto un po stufando, e meno male che ho scelto livello facile

alex_gio1983
29-06-2004, 08:38
qualcuno mi sa dire un trucchetto sporco per avere più soldi... ho dovuto fare il formattone ma al momento di fare il backup quel ******** di nero non mi ha dato errori... ma dopo aver riavviato win il cd risultava illeggibile.... meno male che avevo solo roba di poco conto... ma mi spiace dover rifare tutto avevo appena costruito la mia spp :cry:

Raul
29-06-2004, 08:58
Originariamente inviato da alex_gio1983
qualcuno mi sa dire un trucchetto sporco per avere più soldi... ho dovuto fare il formattone ma al momento di fare il backup quel ******** di nero non mi ha dato errori... ma dopo aver riavviato win il cd risultava illeggibile.... meno male che avevo solo roba di poco conto... ma mi spiace dover rifare tutto avevo appena costruito la mia spp :cry:

se eri solo alla tua prima SPP puoi provare a fare così
nella missione dove fai da taxista con il trasnporter prima di riconsegnarlo vendigli gli scudi così ottieni circa 300k e ti comperi cosi la tua SPP

alex_gio1983
29-06-2004, 12:48
la missione in cui devo portare quel boroniano? gli scudi li posso rivendere in una qualsiasi stazione??
grazie cmq del trucchetto non lo sapevo ;)

... bisogna avere il gioco con una patch particolare perchè funzioni?

Raul
29-06-2004, 14:32
La versione italiana è gia venduta con l'ultima patch 1.3
la 1.4 non è ancora uscita

Gli scudi li puoi vendere in una qualsiasi officina o shipyard

Ciao

alex_gio1983
29-06-2004, 18:13
vabbè 400k son meglio che niente.... :cry:

ciocia
29-06-2004, 19:16
Originariamente inviato da Raul
La versione italiana è gia venduta con l'ultima patch 1.3
la 1.4 non è ancora uscita


Sei sicuro? L'italiana non e' la 1.2?:confused:

ciocia
29-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da Raul
Il problema sono quei fottutissimi Kaak (o come diavolo si scrive)
che continuano a distruggere i miei TS anche se ci metto scudi da 25MW ! vicino a Piantei Fortunati (lucky planet) continuano ad arrivare kaak e sistematicamente i TS che passano da questo settore vengono segati :(
che devo fare stazionare con il mio nova ??



Resisti;)
Ma che ci sei andato a fare laggiu'?:D:D
Ci sono settori che sono + soggetti ad attacchi, forse quello e' tra questi....come cintura di asteroidi, ci devo tenere fisso il mio M6 in allerta.
Purtroppo, molto del gioco consiste nello difendere i propri territori dai khaak. Quindi per un po' dovrai tu, tenere sotto controllo ogni tanto i tuoi settori ( il fatto che con un satellite piazzato non ti dica in automatico se entra nel raggio un nemico, e' un'emerita cazzata del gioco...almeno che non lo facciano i satelliti avanzati...dimmi te se con tutta quella tecnologia, non esiste un allarme intrusione nemico automatico... :rolleyes: :muro: ) e fare dei balzi iperspaziali per difendere.

Ti servira' anche l'M6 perche' ci sono delle loro M3 ( sono quelle da 75000 di scudo ) unite ad una 20 di navi piccole, il nova ne risentira' molto!!

PS questa e' parte frustrante del gioco...:(

Cmq questa settimana puntero' a finirlo, poi continuero' con molta calma ( passando in secondo piano, ho altri giochi in attesa:D ) nel cercare di prendere un M2 e conquistare qualche nave grossa nemica in giro

Blindman
29-06-2004, 21:48
Porco giudaccico infame.................

S
P
O
I
L
E
R



























sono alla missione dove devo liiberare la nave con con mio padre dentro, bloccata dai kaak....ma è tostissima...i laser mi griggono sempre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Raul
30-06-2004, 07:52
Originariamente inviato da ciocia
Sei sicuro? L'italiana non e' la 1.2?:confused:

sicurissimo quella italiana è la 1.3
------------------------

Sono andato "laggiù" perchè pianeti fortunati è un ottimo settore boron e non ha nemmno una SPP però il settore subito a sinistra (spiagge dell'infinito) è una spina nel CU*** e continiano ad arrivare flotte di Kaak :mad:
ormai sono di pattuglia fisso ed ho solo 2,5 mil di soldi con i quali non riesco ancora a comperare niente di decente

ciocia
30-06-2004, 18:28
Originariamente inviato da Blindman




S
P
O
I
L
E
R



...............................ma è tostissima...i laser mi griggono sempre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Sono li' pure io:) ( ho fatto un save volante a meta' missione )
Oggi non ho tempo di giocare, spero domani di andare avanti

ciocia
02-07-2004, 18:03
Ma e' tutta li' la fine???:eek:
E tutto il resto della storia?
Mi sembra una presa in giro, sapevo che era corta e facile, ma questa e' una presa per i fondelli. I programmatori avevano fretta di farlo uscire..?
Vabbe' che il gioco puo' andare avanti a lungo ( poter acquistare un M1 e andare all'attacco nei settori nemici...), ma mi aspettavo molte risposte (padre-terra) che non ci sono state.

Pessima NON conclusione..:( :muro:

ulk
03-07-2004, 22:38
Ho installato la demo, ma il gioco originale è così?

Boh non ci capisco niente.

Ciao.

ciocia
04-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da ulk
Ho installato la demo, ma il gioco originale è così?

Boh non ci capisco niente.

Ciao.

Bel culo!:D
Boh, la demo non l'ho mai provata, ma ipotizzo che sia uguale...:rolleyes:
Soprattutto all'inizio e' complesso e lungo...
Cosa non capisci? Chiedi...
Nella demo c'e' il tutorial? ipotizzo di no...nel gioco completo ovviamente c'e' e ti aiuta nei primi passi.

Maxmel
05-07-2004, 23:14
Ma com'è che ci sono delle missioni dove ti tolgono soldi?:eek: me ne sono accorto solo ora in alcune missioni la ricompensa è negativa...:eek: e alla fine mi tolgono soldi. Capita anche a voi?
Non sò dove investire ho circa 9 milioni di crediti due spp in pianeti fortunati e un silicon mine in ianamus zura...

ciocia
06-07-2004, 18:14
si ho visto che ci sono missioni con soldi negativi, ne ho fatto un paio ma mi sono dimenticato di verificare la movimentazione dei soldi....controllero', ma credo tu abbia ragione!:eek: :(

Per gli investimenti, boh, puoi farti un'idea dai miei post di alcune pagine indietro...
Se non hai ancora un M6, sappi che e' alquanto utile per difendere dagli attacchi khaak ( per un teladi osprey full, pero' ti ci voglio circa 12milioni...e' molto lento, ma spacca parecchio)

elfoscuro
07-07-2004, 08:06
le missioni con le ricompense in negativo sono un baco che verrà risolto nella prossima patch1.4 (il rilascio è imminente)

Stex75
07-07-2004, 12:40
Ciao, prima di procedere all'acquisto, vorrei provi una domanda: ma è tanto difficile da giocare solo con mouse e tastiera? Occorre per forza il joystick? Ma soprattutto, col pc in sign ne vale la pena?

Grazie e ciauz!!

elfoscuro
07-07-2004, 14:00
il tuo pc dovrebbe andare bene, giocare con il mouse... te lo sconsiglio vivamente, al limite prova la demo

Stex75
07-07-2004, 14:09
Ok, grazie!!

Per il mouse, immaginavo...peccato....non ho in programma l'acquisto di un joystick (altre spese purtroppo!!).....

Ciauz!

Zappz
07-07-2004, 15:19
vado semi Ot per chiedervi una cosa... secondo voi e' meglio X2 o freelancer?

Raul
07-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da Zappz
vado semi Ot per chiedervi una cosa... secondo voi e' meglio X2 o freelancer?

Ti rispondo con una domanda :
è meglio la nutella o la merda ?

Zappz
07-07-2004, 15:35
Originariamente inviato da Raul
Ti rispondo con una domanda :
è meglio la nutella o la merda ?

risposta utile :D anche se mi devi far capire chi e' la nutella :oink:

TheRipper
07-07-2004, 15:37
Se devo dare una risposta OGGETTIVISSIMA, sceglierei X2 ad occhi chiusi...
Ma considera che a me Freelancer non e' piaciuto per nulla, mentre X2 lo considero la quintessenza del commercio/combattimento spaziale (vasto profondo e complesso).

Maska
07-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da TheRipper
Se devo dare una risposta OGGETTIVISSIMA, sceglierei X2 ad occhi chiusi...
Ma considera che a me Freelancer non e' piaciuto per nulla, mentre X2 lo considero la quintessenza del commercio/combattimento spaziale (vasto profondo e complesso).

vasto, profondo e complesso... puoi dirlo forte! Ho preso 'sto ggioco fenomenale tre settimane fa (giocandoci 2/3 orette alla settimana) e sono finanziere avanzato e pippa militare. Andando avanti così arriverò a comprarmi la mia prima SPP tra un anno.
Certamente l'entusiasmo non manca... spero solo di non stancarmi presto...
Ma come cavolo fate tutti voi?!? Non ce l'avete un lavoro? una fidanzata? un letto?
:muro: :muro: :muro:

Si possono fottere navi pirata con il primo caccia che si ha in dotazione? Per ora mi muovo col TS a commerciare e raggranellare soldi... mi sento un camionista... qual'è il tasto del clacson?:D

Fireagle
07-07-2004, 16:35
Scusate, magari voi appassionati di X2 ne sapete qualcosa.

Com'è Earth and Beyond?

elfoscuro
07-07-2004, 16:54
Originariamente inviato da Maska
Ma come cavolo fate tutti voi?!? Non ce l'avete un lavoro? una fidanzata? un letto?
:muro: :muro: :muro:


hai ragione, sono momenti difficili.... guarda ti voglio aiutare, visto che X2 l'ho finito(lo ricomincio all'uscita della 1.4).... la tua ragazza potrei intrattenerla io così tu puoi giocare.
eh ...come sono generoso, nevvero :D


Si possono fottere navi pirata con il primo caccia che si ha in dotazione? Per ora mi muovo col TS a commerciare e raggranellare soldi... mi sento un camionista... qual'è il tasto del clacson?:D


Con un M5 puoi catturare un M4 bayamon (deve essere isolato dai suoi amichetti pirati altrimenti ti seccano)
Con una TS Pirate ship o un m4 ci catturi tutto.
Puoi aprire il finerstrino e fare le corna agli split :D

ciocia
07-07-2004, 18:16
Earth and Beyond e freelancer non li ho mai provati...(inglese:O )


X ELFOSCURO


SPOILER



SPOILER



SPOILER NON LEGGERE CHI NON HA FINITO!!!!!!!




Ascolta, ma il gioco finisce effettivamente con l'abbattimento della nave khaak, la morte del tuo amico e suo funerale?
E tutto il resto? ( si riprendera' il padre? la ricerca della terra? )

Non rimane altro che andare avanti, raccimolare 90milioni per 1 M1 e cominciare andare nei settori xenon e khaak e sconfiggerli?
Intanto sto passando a giocare ad altro, x2 lo tengo per le ferie in agosto...

Maska
07-07-2004, 22:58
Originariamente inviato da elfoscuro
...la tua ragazza potrei intrattenerla io così tu puoi giocare.
eh ...come sono generoso, nevvero :D ...



Meno male che SWKOTOR mi è giunto tra le mani in un periodo favorevole, altrimenti in quel caso avrei accettato...:p

elfoscuro
08-07-2004, 08:43
Originariamente inviato da ciocia
Ascolta, ma il gioco finisce effettivamente con [-cut-]

già.. finisce così il resto della roba che hai citato potrebbe essere nell'espansione che esce a fine anno.


spoiler




spoiler




spoiler




spoiler



Andare con un M1 in un settore khaak potrebbe non essere sufficiente perchè i laser di quei fottuti piramidali sono dannatamente precisi e la potenza di fuoco di un m1 è di molto inferiore a quella di un m2... e un m2 khaak fa parecchio male se non stai attento. Comunque una bella passeggiata ce la puoi fare anche con un m6 (più maneggevole) e seminare morte e distruzione per far salire il livello di combattimento fino a Ace of Ace 1° grado (e ti ci vuole un sacco di tempo). A questo punto un obbiettivo potrebbe essere quello di accettare una missione scorta BBS che farà saltare fuori una M1 Xenon, l'unico modo di catturare un M1.

alex_gio1983
08-07-2004, 18:42
ma per vendere le navi catturate è possibile venderle in qualsiasi stazione o devo andare nelle banchine federali cioè nelle staz. dove si comprano anche altre navi?
grazie
ciao

ciocia
09-07-2004, 19:00
solo nelle banchine o cmq le stazioni dove vendono le navi
stessa cosa se le vuoi riparare per tenertele

angie
09-07-2004, 20:19
Originariamente inviato da elfoscuro
Andare con un M1 in un settore khaak potrebbe non essere sufficiente perchè i laser di quei fottuti piramidali sono dannatamente precisi e la potenza di fuoco di un m1 è di molto inferiore a quella di un m2... e un m2 khaak fa parecchio male se non stai attento. Comunque una bella passeggiata ce la puoi fare anche con un m6 (più maneggevole) e seminare morte e distruzione per far salire il livello di combattimento fino a Ace of Ace 1° grado (e ti ci vuole un sacco di tempo). A questo punto un obbiettivo potrebbe essere quello di accettare una missione scorta BBS che farà saltare fuori una M1 Xenon, l'unico modo di catturare un M1.

pensa che io con la versione 1.1 con l'originale in inglese (ora gioco con la 1.3) avevo devatstato tutti quei settori con un Paranid Nemesis;)

ciocia
10-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da angie
pensa che io con la versione 1.1 con l'originale in inglese (ora gioco con la 1.3) avevo devatstato tutti quei settori con un Paranid Nemesis;)

:sofico: ..piccolo baco del gioco?:sofico:

PS ho messo x2 da parte, adesso sono concentrato FULL con SACRED;)

Necron
12-07-2004, 12:03
CHI MI DICE COME SI USA IL JUMPDRIVE????????:( :( :( :( :(

angie
12-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Necron
CHI MI DICE COME SI USA IL JUMPDRIVE????????:( :( :( :( :(

devi avere una scorta sufficiente di energy cells (a seconda di quante ne hai e del tipo di nave puoi "jumpare" da un sistema all'altro..... con la mappa stellare aperta i quadrati più bianchi sono quelli dove puoi arrivare mentre alla sinistra della mappa stessa c'è il consumo di energy cells necessarie per arrivare nel settore che hai selezionato;)

gibbox
12-07-2004, 17:19
All'inizio con l'm5 e il mercury che ti regalano,cosa conviene fare per alzare subito soldi?
Io sto facendo lavorare il mercury a luce rossa,mentre con l'm5 me ne vado in giro a cazzarare.
Ci vorranno giorni prima che guadagni abbastanza per smuovere il gioco!

Con l'm5 iniziale si possono abbattere i pirati?...se "si" quali?

Ho visto nelle darsene che le navi le vendono a stock di 10 a prezzi inaccessibili!...le xl non sono nemmeno disponibili!

Se volessi avere anche solo un'altro mercury XL come faccio?

Insomma datemi una dritta per alzare subito i soldi o prendo quel monogamba del mercury e lo schianto su una base argon!

E FORMATTO!:bsod:

Valerio081
12-07-2004, 22:26
Mi intrometto
Vi prego, aiutatemi!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723757

street
13-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da gibbox
All'inizio con l'm5 e il mercury che ti regalano,cosa conviene fare per alzare subito soldi?
Io sto facendo lavorare il mercury a luce rossa,mentre con l'm5 me ne vado in giro a cazzarare.
Ci vorranno giorni prima che guadagni abbastanza per smuovere il gioco!

Con l'm5 iniziale si possono abbattere i pirati?...se "si" quali?

Ho visto nelle darsene che le navi le vendono a stock di 10 a prezzi inaccessibili!...le xl non sono nemmeno disponibili!

Se volessi avere anche solo un'altro mercury XL come faccio?

Insomma datemi una dritta per alzare subito i soldi o prendo quel monogamba del mercury e lo schianto su una base argon!

E FORMATTO!:bsod:

Non sono a stock di 10 :asd: - vuol dire che ne hanno 10 disponibili ;)

tra s e xl cambiano solo gli accessori. xl é full-optional (cerchi in lega, laser cromati etc)

Per far soldi subito c'é una missione che ti fa guidare un tp (trasporto persone). Prima di tornare alla base fai docking in una stazione tipo equipment o shipyard e vendi tutto quello che ha sopra.

gibbox
13-07-2004, 14:41
Quella missione l'ho gia' fatta e ho addirittura comprato il potenziamento motore!!!!!!!! :muro:

Nella banchina argon ho visto che le navi in vendita le dava ad esempio: mercury S a103.500 cr....sei sicuro che posso chiedere di acquistarne una soltanto?

Quale m4 consigli?

Quale settore e' il migliore per cominciare a piazzarci industrie?


Ora ho 110.000 cr.............che ce faccio?...sto gioco mi ha fatto riaffiorare il taccagno che c'e' in me!:eek:

alex_gio1983
13-07-2004, 17:45
io ho cominciato vendendo subito il mercury e facendo missioni di trasportocol discover poi quando mi rompevo commerciavo silicio col manta... appena ho avuto circa mezzo milione di credito ho comprato la spp e piazzata a kingdom end
dopo mi son preso il mako e ho cominciato a tirar giù pirati ho rivenduto circa 5-6 navi e mi son guadagnato un altro mezzo milione con cui ho comperato una spp piazzata a luce rossa ora guadagno con quelle lasciando il gioco a seta 10 mentre studio e ogni tanto e ntro e esco dalla stazione per salvare... il mio è un metodo ma ne esistono di infiniti altri lasciati andare all' esplorazione commercia tira giù qualche bayamon e vedi che i soldi cominciano ad arrivare... ciao

Thunder82
13-07-2004, 17:50
Originariamente inviato da alex_gio1983
io ho cominciato vendendo subito il mercury e facendo missioni di trasportocol discover poi quando mi rompevo commerciavo silicio col manta... appena ho avuto circa mezzo milione di credito ho comprato la spp e piazzata a kingdom end
dopo mi son preso il mako e ho cominciato a tirar giù pirati ho rivenduto circa 5-6 navi e mi son guadagnato un altro mezzo milione con cui ho comperato una spp piazzata a luce rossa ora guadagno con quelle lasciando il gioco a seta 10 mentre studio e ogni tanto e ntro e esco dalla stazione per salvare... il mio è un metodo ma ne esistono di infiniti altri lasciati andare all' esplorazione commercia tira giù qualche bayamon e vedi che i soldi cominciano ad arrivare... ciao

ma quando lasci a SETA 10 non ti passa ogni tanto una pattuglia e ti fa lo scan del carico? In quel modo a me si interrompeva il SETA...

ciocia
13-07-2004, 18:20
Originariamente inviato da Necron
CHI MI DICE COME SI USA IL JUMPDRIVE????????:( :( :( :( :(

SHIFT+J e' il tasto rapido
Ti si apre la cartina dalla quale scegli il settore dove andare e da quale portale arrivare, poi se hai l'energia necessaria in stiva, parte il conto alla rovescia

ciocia
13-07-2004, 18:23
Originariamente inviato da Thunder82
ma quando lasci a SETA 10 non ti passa ogni tanto una pattuglia e ti fa lo scan del carico? In quel modo a me si interrompeva il SETA...

Si, se viaggi si, e' normale che la polizia pattugli la zona, ma se te ne stai attraccato in una base ( ma senza essere loggato al terminale ) vai avanti finche' ti pare....

PS all'inizio e' piu' facile fare questo, ma avanti nel gioco dovrai fare fronte a continui attacchi dei nemici nei vari settori

Thunder82
13-07-2004, 19:04
Originariamente inviato da ciocia
Si, se viaggi si, e' normale che la polizia pattugli la zona, ma se te ne stai attraccato in una base ( ma senza essere loggato al terminale ) vai avanti finche' ti pare....



non ci avevopensato, io stavo fuori all'aperto, mi sono spinto anche a 500 km distante dal centro del sistema ma la polizia mi veniva a prendere anche lì :muro: :cry:

gibbox
14-07-2004, 15:48
Come si legge la pianta del sistema in cui ti trovi?....le icone sulle varie stazioni hanno un filo logico?...alcune hanno pallini gialli,altri no, e varie lettere all'interno....bo!?

Possibile che devo stare giorni e giorni con il 1° mercury a commerciare celle di energia?

Ho 130.000cr...ne compro un'altro con un po di motore e stiva,o aspetto 500.000 per una centrale solare?

Intanto cerco di catturare i pirati,ma col discovery e' dura!:ciapet:

Ho letto prima che si trovano cose da vendere negli angoli delle stazioni,ma non trovo nulla....dove stanno ste casse?...ho girato tutte le stazioni di 3 sistemi ma non ho trovato nulla!
:muro:



Sto gioco e' da paura!:sbavvv:

gibbox
14-07-2004, 15:49
Dimenticavo....la banchjina federale Argon me la da in rosso e non mi ci fa atterrare...perche'?

elfoscuro
14-07-2004, 16:54
probabilmente hai gli argon settati come nemici nel menu comandi.

ciocia
14-07-2004, 17:37
ipotizzo che elfochiaro:D abbia ragione...almeno che tu, in un momento di pazzia, ti sia messo a sparare alla banchina...( le basi pirata, quando avrai un M3, saranno ottime per expare; le attaccherai e usciranno una caterva di navi che tu segherai, ovviamente la base diventera' rossa e non potrai piu' attraccare )

Ma l'M5 l'hai venduto?
Io facevo tutte le missioni possibili con il discovery ( + che altro taxi e scommesse ) mentre comandavo da console il mercury per commerciare celle o altro da una stazione all'altra.

gibbox
14-07-2004, 20:07
Ho ancora il discovery,il mercury lo comando a distanza in terra di luce e commercio solo celle di energia(mi sembrano le piu' veloci e convenienti)....la banchina federale argon non so perche' me la da rossa....penso che alle prime partite qualche volta l'autopilota si e' impersonato nel Trulli di domenica scorsa ed e' andato ad impattare contro la stazione!
Non so se vi e' mai capitato ma a volte lasci la navicella ad attraccare e quando torni al pc la trovi che sbatte contro le paratie interne della stazione....bisogna ricordarsi di torgliere il gas durante l'autopilota!

Ho cercato i vari secret nelle stazioni ma non li trovo...qualcuno ne trova tanti,altri pochi e io (e te pareva :muro: ) niente!

Che mi posso inventare per ingraziarmi di nuovo gli argon per poter attraccare alla banchina federale?....il mercury ce l'hanno loro e i boron,solo che quello dei boron e' piu' lento ma piu' capace di stiva!

Voglio provare ad abbattere i pirati col discovery,quali posso attaccare?

Se attacco un cargo paranid o teladi di cui sono nemico posso catturargli il carico o solo distruggerlo?
Anzi i paranid li devo lasciare stare senno' il modulatore di frequenze col chispio che me lo danno ;)

Ormai e' 2 settimane che ci gioco 2 ore al giorno ma sto appena a 130.000 cr....voglio almeno un mako,senno' mi stufero' presto!

gibbox
14-07-2004, 22:33
Ho trovato i secrets...celle,mine squash,fuel....
Io per passare dalla guida di una nave ad un'altra le faccio attraccare entrambi alla stessa stazione e poi esco e mi avvicino a la nave che voglio guidare....non c'e' un comando direttamente dalla nave?
Sto davanti al discovery,premo shft-e ma non mi entra....so rimasto fuori casa!!! :D

street
15-07-2004, 09:23
Originariamente inviato da gibbox
Ho trovato i secrets...celle,mine squash,fuel....
Io per passare dalla guida di una nave ad un'altra le faccio attraccare entrambi alla stessa stazione e poi esco e mi avvicino a la nave che voglio guidare....non c'e' un comando direttamente dalla nave?
Sto davanti al discovery,premo shft-e ma non mi entra....so rimasto fuori casa!!! :D

si, vai in "landed ships", selezioni la tua e c' é il comando apposito

Satiel
16-07-2004, 09:33
Io sto andando un po avanti con la storia prima di cimentarmi nel commercio o la cattura di pirati.
Ora sono a Trionfo di B... dove devo esplorare i resti del portale, so che ci sono delle mine e ci devo andare in tuta, ma io queste mine non le vedo ne a occhio nè con il radar! Quindi io mi avvicino inutilmente e salto sempre in aria :cry:
Come cavolo faccio per passare quel punto?
E una volta lì cosa devo cercare esattamente?
E sopratutto COME CAVOLO SI FA A TORNARE DENTRO L'ASTRONAVE CHE CI HO PERSO 40 MINUTI SENZA TROVARE ALCUN COMANDO????? :muro: :muro: :muro:
Ciao e grazie!

street
16-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da Satiel
Io sto andando un po avanti con la storia prima di cimentarmi nel commercio o la cattura di pirati.
Ora sono a Trionfo di B... dove devo esplorare i resti del portale, so che ci sono delle mine e ci devo andare in tuta, ma io queste mine non le vedo ne a occhio nè con il radar! Quindi io mi avvicino inutilmente e salto sempre in aria :cry:
Come cavolo faccio per passare quel punto?
E una volta lì cosa devo cercare esattamente?
E sopratutto COME CAVOLO SI FA A TORNARE DENTRO L'ASTRONAVE CHE CI HO PERSO 40 MINUTI SENZA TROVARE ALCUN COMANDO????? :muro: :muro: :muro:
Ciao e grazie!

Dai ma il manuale l' hai letto?

Satiel
16-07-2004, 18:25
Si e nn dice niente a proposito di mine o portali distrutti, almeno credo:confused:

ciocia
16-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da Satiel
Si e nn dice niente a proposito di mine o portali distrutti, almeno credo:confused:

Per le mine, te lo dice il tuo amico come fare...non ci avrai fatto caso.
Cmq devi usare i missili, quelli + economici vanno bene.
le miri e spari, il tuo missile andra' a bersaglio.
per rientrare nella nave...non ricordo il tasto ( o i tasti ), cmq viente spiegato tra le prime cose se fai il trading

dimenticavo...

una volta distrutto le mine ti avvicini al portale, usando il tasto per loopare i vari bersagli, vedrai che ci sono 2 punti "caldi" nel poratle, ti dovrai avvicinare a questi 2 punti

ciocia
16-07-2004, 20:18
Originariamente inviato da gibbox
Ho ancora il discovery,il mercury lo comando a distanza in terra di luce e commercio solo celle di energia(mi sembrano le piu' veloci e convenienti)....la banchina federale argon non so perche' me la da rossa....penso che alle prime partite qualche volta l'autopilota si e' impersonato nel Trulli di domenica scorsa ed e' andato ad impattare contro la stazione!
Non so se vi e' mai capitato ma a volte lasci la navicella ad attraccare e quando torni al pc la trovi che sbatte contro le paratie interne della stazione....bisogna ricordarsi di torgliere il gas durante l'autopilota!

Ho cercato i vari secret nelle stazioni ma non li trovo...qualcuno ne trova tanti,altri pochi e io (e te pareva :muro: ) niente!

Che mi posso inventare per ingraziarmi di nuovo gli argon per poter attraccare alla banchina federale?....il mercury ce l'hanno loro e i boron,solo che quello dei boron e' piu' lento ma piu' capace di stiva!

Voglio provare ad abbattere i pirati col discovery,quali posso attaccare?

Se attacco un cargo paranid o teladi di cui sono nemico posso catturargli il carico o solo distruggerlo?
Anzi i paranid li devo lasciare stare senno' il modulatore di frequenze col chispio che me lo danno ;)

Ormai e' 2 settimane che ci gioco 2 ore al giorno ma sto appena a 130.000 cr....voglio almeno un mako,senno' mi stufero' presto!

Per la banchina rossa mi sa che non c'e' piu' nulla da fare...:(
Per ingraziarti una razza, devi uccidere pirati o nemici ( khaak o xenon ) nei settori di quella razza.

C'e' una sola nave che puoi abbattere ( non ricordo nome:O, forse mandalay o simile... ), ha solo 3000 di scudo. Pero' devi trovarne 1 che viaggia da sola, quasi sempre sono in compagnia e se na attacchi 1, gli altri ti segano

Il carico delle navi non lo puoi catturare, ci sono 2 possibilita':
1-distruggi la nave e qualcosa del suo carico rimane intatto nello spazio e lo puoi raccogliere
2-Conquisti la sua nave ( cioe' il tipo l'abbandona prima di saltare in aria ), in questo caso la nave e' tua con tutto il carico ( tieni presente che normalmente lo scafo sara' ridotto sul 30-50% e tutto o quasi il carico perduto.....pero' se sei fortunato, potresti trovare anche scudi da 125w;) )

romange
17-07-2004, 10:38
E' uscita la nuova patch....Vers. 1.4
Ecco qui quella per la versione europea:
http://www.egosoft.com/x2/download/X2Update14EU.exe

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

prova
17-07-2004, 14:01
Grazie mille per la segnalazione, Romange ;)

TnS|Supremo
18-07-2004, 03:11
Raga qlc sa dirmi dove posso "rimediarlo" in ita? ;)

pm a me!! ;)

sorry per l'ot

Korn
18-07-2004, 11:17
dal marocchino

||ElChE||88
18-07-2004, 11:19
Al Mediaworld, al MuloStore ...

romange
19-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da prova
Grazie mille per la segnalazione, Romange ;)

Prego :D :D ;) :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Ciaba
25-07-2004, 11:43
...allora, prestato da amico, provato e.....:eek: Nn glielo ridarò mai più :D
Troppo bello, e soprattutto se giocato in modalità X-treme si imparano un casino di cose ......che se poi fai una partita in modalità facile ti ritrovi possessore di una M1 in 2 ore di gioco :p

ciocia
25-07-2004, 19:03
in 2 ore? dubito....:D
S'impara, cosa?

||ElChE||88
25-07-2004, 19:13
Io gioco in modalità facile da più di una settimana e non ho nemmeno un M6 :sofico:
Vabbe che non gioco molto...

Ciaba
25-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da ciocia
in 2 ore? dubito....:D
S'impara, cosa?

...voleva essere un modo di dire.............ma se nn ottimizzi al massimo tutto il lato commerciale nn riesci neanche a finire le prime missioni........all'inizio ti danno la navetta senza niente.....solo il guscio :cry: ......e con uno sputo te la disintegra anche una mosca spaziale :D

Ciaba
25-07-2004, 23:55
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Io gioco in modalità facile da più di una settimana e non ho nemmeno un M6 :sofico:
Vabbe che non gioco molto...


:rotfl:...mitico,.......diciamo che te la prendi comoda và...:asd:

||ElChE||88
26-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da Ciaba
:rotfl:...mitico,.......diciamo che te la prendi comoda và...:asd:

:asd:, ho solo una solar power plant con 6 navette che ci lavorano (4 pirati :p ) e un nova superaccessioriato, solo ora che ho 1 mln non so che comprare per migliorare l economia :sofico:

gibbox
26-07-2004, 23:11
Voi come avete alzato il primo milione?

Io sono 2 settimane che ci gioco ma sto con 2 mercury e il discovery!....160.000cr!

Che faccio commercio?....mi compro un mako e catturo gli Orinoco?

Voi come vi siete mossi all'inizio?:muro:

ciocia
27-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da gibbox
Voi come avete alzato il primo milione?

Io sono 2 settimane che ci gioco ma sto con 2 mercury e il discovery!....160.000cr!

Che faccio commercio?....mi compro un mako e catturo gli Orinoco?

Voi come vi siete mossi all'inizio?:muro:

Appena arrivi a 200, comprati una solar e usa i 2 mercury per commerciare automaticamente con la solar ( uno compra e la'ltro vende ).
Nel frattempo con il mako combatti un po' e alzati di livello ( sconfiggi qualche kaak isolato e comincia a distruggere le navi pirata ( ma soprattutto a conquistarle e rivenderle ).

ciocia
27-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da ||ElChE||88
:asd:, ho solo una solar power plant con 6 navette che ci lavorano (4 pirati :p ) e un nova superaccessioriato, solo ora che ho 1 mln non so che comprare per migliorare l economia :sofico:

6 navi per una solar?
sprecate.
compra subito un'altra solar e dividi le navi in 3-3 ( 1 compra e 2 vendono ).
Se le 2 solar le metti vicine, potresti rimanere senza cristalli, quindi potresti mettere in previsione anche una crystal ed eventualmente un'altra solar.

||ElChE||88
27-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da ciocia
6 navi per una solar?
sprecate.
compra subito un'altra solar e dividi le navi in 3-3 ( 1 compra e 2 vendono ).
Se le 2 solar le metti vicine, potresti rimanere senza cristalli, quindi potresti mettere in previsione anche una crystal ed eventualmente un'altra solar.

Eh lo so, pero sto ancora cercando un territorio sicuro con sole al 150% dove posizionare la seconda (meglio se ha una cristalleria dentro)
La prima l'ho in Luce Rossa, la seconda vorri costruirla in Circolo del Potere o Tre Mondi...

elfoscuro
28-07-2004, 14:56
i'm back, sto rigiocando da zero a X2, le novità apportate dalla patch 1.4 sono veramente interessanti. Tipo la possibilità di catturare gli m6 e i kaak, oltre alle missioni invasione per chi come me aveva una discreta flotta di navi carrier e destroyer M1 e M2 a livello ace of ace 3° :cool: . Finalmente nuovi stimoli per un gioco che merita grande rispetto.
Beh ho deciso di partire in modalità x-treme. Il discoverer che vi danno a questo livello non ha scudi, non ha laser, non ha il seta, è lento che si spacca e non potete fare nemmeno la prima missione perchè non ha abbastanza cargo....:cry: Quasi quasi è meglio la tuta spaziale. Pare sia possibile acquistare le shipyard, per ora ho visto solo la possibilità di comprare le stazioni per l'equipaggiamento.

||ElChE||88
28-07-2004, 15:16
Le shipyard si comprano sicuramente, non so pero dove le ho viste :D

gibbox
29-07-2004, 14:39
grazie per il consiglio ciocia,ma sono andato sia alla darsena boron sia alla darsena argon...mi da tutto rosso,anche le solar di cui potrei comprarne 2.
Dipende dall'alleanza?...dal ranking economico?

Non posso comprare stazioni aiuto....
Ho un maco medio,il cannone a ioni e' indispensabile?

Chi posso attaccare con l'm4 mako?

Ciao e grazie !

||ElChE||88
29-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da gibbox
grazie per il consiglio ciocia,ma sono andato sia alla darsena boron sia alla darsena argon...mi da tutto rosso

Devi ordinare al Argon Mammooth / altri TL che hai noleggiato di atraccare...lo comunichi al capitano...

elfoscuro
29-07-2004, 15:38
Originariamente inviato da gibbox
Chi posso attaccare con l'm4 mako?


TUTTI i pirati, anche gli orinoco, se fai attenzione ai missili gli fai un :ciapet: così

street
29-07-2004, 17:01
Originariamente inviato da gibbox
grazie per il consiglio ciocia,ma sono andato sia alla darsena boron sia alla darsena argon...mi da tutto rosso,anche le solar di cui potrei comprarne 2.
Dipende dall'alleanza?...dal ranking economico?

Non posso comprare stazioni aiuto....
Ho un maco medio,il cannone a ioni e' indispensabile?

Chi posso attaccare con l'm4 mako?

Ciao e grazie !

E consideratelo un attimo il tutorial :rolleyes:

ciocia
29-07-2004, 17:08
Originariamente inviato da gibbox
grazie per il consiglio ciocia,ma sono andato sia alla darsena boron sia alla darsena argon...mi da tutto rosso,anche le solar di cui potrei comprarne 2.
Dipende dall'alleanza?...dal ranking economico?

Non posso comprare stazioni aiuto....
Ho un maco medio,il cannone a ioni e' indispensabile?

Chi posso attaccare con l'm4 mako?

Ciao e grazie !

Come ti hanno gia' detto:
1-fai il tutorial, che spiega bene tutto quanto
2-per comprare stazioni devi contattare il capitano di una nave trasportatrice, accettare il suo serviglio, gli comandi di attraccare alla darsena che vuoi e solo quando questa sara' attraccata, potrai acquistare le stazioni che vuoi che verranno trasportate sul TL, poi gli dirai di andare nel settore X, e per ultimo di posizionare la tua stazione nel punto che vuoi te.
3-per i nemici, la cosa migliore e' sperimentare!!;) i pirata orinoco sono tosti perche' hanno laser tosti, meglio le navi pirata.

TnS|Supremo
30-07-2004, 13:33
Raga ma non posso vedere dove vanno i gate da lontano??? ogni volta mi devo avvicinare a tutti per vedere dove vanno

||ElChE||88
30-07-2004, 14:02
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Raga ma non posso vedere dove vanno i gate da lontano??? ogni volta mi devo avvicinare a tutti per vedere dove vanno

Se li hai gia visti o se hai scaricato le mappe la destinazione scrive nella descrizione del portale accessibile dalla mappa. Cmq puoi orientarti anche con la mappa dell'universo...

gibbox
31-07-2004, 12:33
Grazie ai vostri consigli ho comprato una solar e messa in luce rossa con 2 mercury...uno vende uno compra(giusto ciocia?).

Ora ho il Mako,ho fatto un giro e ho distrutto 2 khaak,catturato 3 mandalay e 2 orinoco....solo che i mandalay me li ha pagati massimo 40.000,mentre per l'orinoco mi hanno dato 470.000cr!!!

Volevo finire la missione in cui aiuti la principessa....devo prendere lo space fuel e la canapa giusto?
Lo space fuel l'ho trovato dai secrets,ma la canapa proprio non la trovo.
E poi kingdom end in italiano a che corrisponde?...non capisco dove vuole che porti la merce!

Poi una cosa importante:
Vorrei sapere quali scripts sono indispensabili e come si installano!
Ho sentito di SDS e warscripts,ma non ci capisco nulla!

Siate buoni!

:ave:

||ElChE||88
31-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da gibbox
E poi kingdom end in italiano a che corrisponde?...non capisco dove vuole che porti la merce!


Kingdom End è un settore Boron, per raggiungerlo se viaggi da Luce Rossa basta che vai a nord fino all'ultimo settore, quello è kingdom end.

Ora ho il Mako,ho fatto un giro e ho distrutto 2 khaak,catturato 3 mandalay e 2 orinoco....solo che i mandalay me li ha pagati massimo 40.000,mentre per l'orinoco mi hanno dato 470.000cr!!!

è normale, l'Orinoco è una nave di classe M3, il Mandalay M5


Volevo finire la missione in cui aiuti la principessa....devo prendere lo space fuel e la canapa giusto?
Lo space fuel l'ho trovato dai secrets,ma la canapa proprio non la trovo.

Giusto, è la canapa. Puoi comprarla nelle basi pirata oppure trovarla nelle navi pirata che catturi/distruggi.

TnS|Supremo
31-07-2004, 14:03
Raga ma in rete non si trova una mappa dettagliata dello spazio??

||ElChE||88
31-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Raga ma in rete non si trova una mappa dettagliata dello spazio??

Qua (http://argonopedia.ppcis.org/) trovi tutto. Per vedere tutto, ma proprio tutto devi attivare gli spoilers dalla homepage.

gibbox
31-07-2004, 16:36
Ci sono andato ma non c'e' il tizio allo spazioporto e nemmeno dove scaricare lo space fuel e la canapa.

Ma e' importante sta missione?

||ElChE||88
31-07-2004, 17:14
Originariamente inviato da gibbox
Ci sono andato ma non c'e' il tizio allo spazioporto e nemmeno dove scaricare lo space fuel e la canapa.

Ma e' importante sta missione?

Io non l'ho mai fatta...
Ma hai accettato la missione? Boh...

ciocia
31-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da gibbox

1-Grazie ai vostri consigli ho comprato una solar e messa in luce rossa con 2 mercury...uno vende uno compra(giusto ciocia?).

2-Ora ho il Mako,ho fatto un giro e ho distrutto 2 khaak,catturato 3 mandalay e 2 orinoco....solo che i mandalay me li ha pagati massimo 40.000,mentre per l'orinoco mi hanno dato 470.000cr!!!

3-Volevo finire la missione in cui aiuti la principessa....devo prendere lo space fuel e la canapa giusto?


1-Si, in quel modo la tua stazione sara' autonoma e andra' avanti da sola. Se i cristalli sono disponibili, il rapporto ottimale e' con 1 compra e 2 vendono. Con 1-1 vedrai spesso la base piena di celle (5000) in attesa di produrre perche' in attesa che la navicella che vende svuota il magazzino.

2-dipende dal valore della nave e soprattutto dallo stato dello scafo ( se vendi una nave al 60%, ti frutta di + di una al 20% ), ma soprattutto CONTROLLA COSA C'E' IN STIVA!!! prima di vendere. A volte potrai trovare roba intatta, come laser/scudi/missili. Io feci la busonata di conquistare una nave pirata con i 3 scudi da 25w intatti:D :D :D ( che poi montai appena comprai un M3 )

3-mai fatta, ti devi sbattere ad abbattere navi pirata, sono loro che trasportano questa roba....oppure se sei fortunato in vendita in qualche base pirata.

gibbox
01-08-2004, 01:22
Dopo mesi passati a raccatare monetine ho conquistato 2 kahaak che mi hanno fruttato rivendendoli 2.400.000 il primo e 1.700.000 il secondo!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Da 300.000cr (ero gia' felice) sono passato a quasi 4 milioniiiiiiiiiiiiiiiiii in 5 min!

Ora sto installando fabbriche e nuove navi.....inizia un'altro gioco adesso!

Pero' non mi avete detto quali script bisogna usare....mi spiegate l'mk3?....dove lo trovo?

Sto con la patch 1.3 in ita,dicono che la 1.4 crea casini vero?

||ElChE||88
01-08-2004, 07:14
L'MK3 Lo trovi nella 1.4 :D
COn quella non ho mai avuto casini, ma secondo me è un must aggiornare alla 1.4, troppi miglioramenti.

ciocia
01-08-2004, 16:39
cavolo quanto valgono i khaak!!
ma si catturano????:confused: :confused:
a me non era mai capitato...:confused: :(

||ElChE||88
01-08-2004, 16:47
Originariamente inviato da ciocia
cavolo quanto valgono i khaak!!
ma si catturano????:confused: :confused:
a me non era mai capitato...:confused: :(

Si catturano, anche se non con molta facilità (soprattutto gli M5 che corrono e virano come pazzi)

gibbox
02-08-2004, 00:46
l'mk3 se non ho capito male serve per dire a un ts o altro di rifornirsi di materiale per consegnarlo a 2/3 stazioni in loop,giusto?

Non e' il best trade locator mk3?
Lo stesso che vendono i teladi a 501.000cr??:confused:

E poi perche' i boron non vendono centrali solari?...l,ho dovuta portare a deriva di rolk da terra argon...e poi essendo centrale argon vuole le bistecche di cahoona da prendere a 3 portali di distanza!
Ma i ts non possono fare i jump in automatico in altri settori?

...troppe domande lo so!

Pazientate :ave:

elfoscuro
02-08-2004, 08:14
Originariamente inviato da ciocia
cavolo quanto valgono i khaak!!
ma si catturano????:confused: :confused:
a me non era mai capitato...:confused: :(

perchè non si poteva fino alla 1.4 ;)


@gibbox
l'MK3 serve per far commerciare un TS in maniera automatica in più settori, si è quello dei Teladi. Non credo che i TS possano fare i jump da soli (ma non ne sono sicuro)

azz ho dovuto ricominciare per l'ennesima volta, ho avuto casini con il save, probabilmente perchè ho salvato quando c'erano in giro tutti i pirati della missione dello scienziato boron.
Vabbè almeno il Nova son riuscito ad approntarlo.

Ciaba
02-08-2004, 09:47
....certo che una parch per il bug dei save potevano anche tirarla fuori...

elfoscuro
02-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da Ciaba
....certo che una parch per il bug dei save potevano anche tirarla fuori...

non l'hanno tirata fuori perchè credo che non abbiano capito il motivo.
A te è mai successo di dover buttare dei save?

Ciaba
02-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da elfoscuro
non l'hanno tirata fuori perchè credo che non abbiano capito il motivo.
A te è mai successo di dover buttare dei save?
All'inizio sì, usavo l'autosave e molte volte mi rimandava a win dopo averli caricati....poi ho seguito il consiglio di ciocia(mi pare) e faccio i salvataggi manualmente...........ovviamente ogni tanto mi dimentico e puntualmente mi altero come un dannato perche devo riiniziare da capo un sacco di cose....... :incazzed:

p.s. come và col livello x-treme :D

elfoscuro
02-08-2004, 12:04
Originariamente inviato da Ciaba
p.s. come và col livello x-treme :D

all'inizio è un casino... stai veramente su una bagnarola e ti muovi lentissimo e senza il seta..:cry:
Il resto credo che sia uguale, ho giusto catturato una decina di navi e le ho rivendute tutte per sistemarmi il nova. Poi sto facendo salire i rank piano piano. Piazzerò una solar fra un po. Ogni tanto mi viene in mente di ricaricare il save dove sono combat ace 1° (o ace of ace 3° non mi ricordo) :mc:

||ElChE||88
02-08-2004, 12:56
Originariamente inviato da elfoscuro
all'inizio è un casino... stai veramente su una bagnarola e ti muovi lentissimo e senza il seta..:cry:

Ma il seta non c'è nel gioco o non hai comprato il coso a 290 crediti?

elfoscuro
02-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Ma il seta non c'è nel gioco o non hai comprato il coso a 290 crediti?

lo devi comprare, ma all'inizio hai 100 crediti :)

Ciaba
02-08-2004, 13:55
...a livello extreme ti danno il Destroyer senza niente, con 10 di stiva e 100cr. La prima cosa che devi fare è allargare la stiva perché con 10 celle alla volta nn è che fai molte cose. Quando hai un pò di stiva passi al motore(poca roba...tipo 2 estensioni), e se ti và di cul@ riesci a mettere il sete, poi ricominci con la stiva e provi a portarla a 30(e sono soldi),per la prima missione(stando attento a nn urtare niente altrimenti sei finito). Ovviamente è superfluo dire che è quasi impossibile accettare qualsiasi incarico dato che la navicella è lentissima e nn hai scanner.....Il bello comunque viene quando finita la seconda missione ti regalano la TS da carico....in pratica nn ha niente di strano,...solo lo scafo al 26% il che si traduce in una velocità prossima ai 30 e in circa 400.000cr per rimetterla un pò sù(ovviamente senza armi software o astensioni varie)....insomma un macello :sofico:

elfoscuro
02-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da Ciaba
...a livello extreme ti danno il Destroyer senza niente, con 10 di stiva e


Il DESTROYER :eek: seeeee ti piacerebbe ....:D

[discovery :O ]


seconda missione ti regalano la TS da carico....in pratica nn ha niente di strano,...solo lo scafo al 26% il che si traduce in una velocità prossima ai 30 e in circa 400.000cr per rimetterla un pò sù(ovviamente senza armi software o astensioni varie)....insomma un macello :sofico:

esatto però ho notato una cosa...
Se riconsegnate il TP INTATTO (non fate i furbi su rieducational channel :D), lo scafo del mercury è di molto migliore.
Per esempio io l'ho riconsegnato perfetto tranne il laser posteriore (un bayamon ubriaco mi si è schiantato contro, distruggendolo) e lo scafo del mercury era al 77%.

||ElChE||88
02-08-2004, 14:06
Io in "facile" ho riconsegnato il TP perfetto pero vuoto avendo venduto tutto e mi hano dato il Mercury al 5% :D :D :D 'stardi! :D

elfoscuro
02-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Io in "facile" ho riconsegnato il TP perfetto pero vuoto avendo venduto tutto e mi hano dato il Mercury al 5% :D :D :D 'stardi! :D

eh grazie.... ti sarai venduto pure i sedili e la leva del cambio :D

||ElChE||88
02-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da elfoscuro
eh grazie.... ti sarai venduto pure i sedili e la leva del cambio :D

Eheh, avevo venduto gli scudi e le armi e avevo trasferito tutto il rimanente sul Discoverer :sofico:

Poi volevo fa riparare il mercury...vado la e...costava di più ripararlo che prenderne uno nuovo S (con scudo incluso) :D

Ciaba
02-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da elfoscuro
Il DESTROYER :eek: seeeee ti piacerebbe ....:D

[discovery :O ]

esatto però ho notato una cosa...
Se riconsegnate il TP INTATTO (non fate i furbi su rieducational channel :D), lo scafo del mercury è di molto migliore.
Per esempio io l'ho riconsegnato perfetto tranne il laser posteriore (un bayamon ubriaco mi si è schiantato contro, distruggendolo) e lo scafo del mercury era al 77%.

Eh...magari davvero,...dai l'importante è capirsi...:D

.....credo che quella percentuale sullo scafo sia random...tanto vale prendersi anche la ruota di scorta.
Com'è quella storia del bayamon ubriaco?? :sofico:

elfoscuro
02-08-2004, 14:54
Originariamente inviato da Ciaba
Eh...magari davvero,...dai l'importante è capirsi...:D

.....credo che quella percentuale sullo scafo sia random...tanto vale prendersi anche la ruota di scorta.
Com'è quella storia del bayamon ubriaco?? :sofico:

non credo sia random pare pèroprio che dipenda dal valore del TP.
Il bayamon, bah.. io ero in torretta a sparare a destra e a manca, sparavo un po a cazzo diciamocelo, tanto il laser del TP è una buffonata e non avrei potuto fare nulla comunque, finisce l'energia come da programma e mi vedo sto bayamon che mi punta le va dritto dritto sulla torretta senza neanche curvare.... secondo me si era addormentato dopo essersi scolato una cassa di "argon fuel"... *bam* si tira sugli scudi ed esplode. La vocina "the argon federation thanks blablablabla with this invaders" ma chi? io? eh beh grazie... modestamente... sono tremendo con il beta ray emitter :sofico:

gibbox
02-08-2004, 15:21
[QUOTE]Originariamente inviato da elfoscuro
perchè non si poteva fino alla 1.4 ;)


@gibbox
l'MK3 serve per far commerciare un TS in maniera automatica in più settori, si è quello dei Teladi. Non credo che i TS possano fare i jump da soli (ma non ne sono sicuro)




Quindi compro un paio di ts e col best trade command da 501.000cr dei Teladi gli posso ordinare di portarsi in 2 settori e commerciare fra le stazioni di quel settore senza dargli una base?

Io ho una spp in cuore del regno (kingdomn end) e una spp con annessa cristalleria in Deriva di Rolk....ora per rifornire la cristalleria di cahoona devo mandare manualmente un manta in 3 mondi a prenderne il piu' possibile....non c'e' un modo per comandare il manta di rifornirsi fino all'orlo di cahoona e di farlo in loop?

Perche' i Boron non vendono cristallerie?...l'ho portata da terra argon e vuole cahoona invece di Bogas!:muro:

elfoscuro
02-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da gibbox

Quindi compro un paio di ts e col best trade command da 501.000cr dei Teladi gli posso ordinare di portarsi in 2 settori e commerciare fra le stazioni di quel settore senza dargli una base?



no no l'mk3 ha bisogno comunque di una tua base, solo che commercia quello che gli pare nel settore e ti fa guadagnare dei soldi, tra l'altro più passa il tempo e più il "pilota" diventa abile nel commercio.



Io ho una spp in cuore del regno (kingdomn end) e una spp con annessa cristalleria in Deriva di Rolk....ora per rifornire la cristalleria di cahoona devo mandare manualmente un manta in 3 mondi a prenderne il piu' possibile....non c'e' un modo per comandare il manta di rifornirsi fino all'orlo di cahoona e di farlo in loop?


certo ma.. hai fatto le missioni di training.... :muro:
l'abbiamo spiegato mille volte ci vogliono i trade mk1 e mk2 per vendere o per comprare in automatico. Devono essere installati sul TS (nel tuo caso nel TP) e il transporter deve aver la fabbrica come sua "Home base", a quel punto nei menu della nave avrai le voci per vendere o comprare al miglior prezzo. Nella stazione puoi settare i salti che i trasporter possono fare per cambiare settore.

sapphire1
02-08-2004, 22:02
ragazzi scusate se è gia stato detto, comunque..
non so se è un mio problema: appena muovo un pò più il mouse la navicella iniza a roteare senza fermarsi e per farla ristabilire devo muovere di un pò il mouse nella posizione contraria...?

mi devo abituare io a questo tipo di movimento oppure si può migliorare?

||ElChE||88
02-08-2004, 22:15
Originariamente inviato da sapphire1
ragazzi scusate se è gia stato detto, comunque..
non so se è un mio problema: appena muovo un pò più il mouse la navicella iniza a roteare senza fermarsi e per farla ristabilire devo muovere di un pò il mouse nella posizione contraria...?

mi devo abituare io a questo tipo di movimento oppure si può migliorare?


Provato ad abbassare la sensibilità del mouse?

sapphire1
02-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Provato ad abbassare la sensibilità del mouse?


nel gioco non si può...

||ElChE||88
02-08-2004, 22:45
Originariamente inviato da sapphire1
nel gioco non si può...

Prova nel pannello di controllo, anche se non so quanto serve. Cmq non è normale, almeno io non ho questi problemi (tanto per info, che nave hai?)

sapphire1
02-08-2004, 23:31
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Prova nel pannello di controllo, anche se non so quanto serve. Cmq non è normale, almeno io non ho questi problemi (tanto per info, che nave hai?)

sto ancora facendo la simulazione..
[il test di pilota] la prima missione ogni volta che devo distruggiere una nave nemica ci metto un'ora, per fortuna che ho "scoperto" k puntamento laser che ha migliorato un pò le cose ma cmq per distruggiere una nave ci metto molto...

cmq quando ti lanciano un missile si può fare qualcosa?

||ElChE||88
02-08-2004, 23:41
Originariamente inviato da sapphire1
sto ancora facendo la simulazione..
[il test di pilota] la prima missione ogni volta che devo distruggiere una nave nemica ci metto un'ora, per fortuna che ho "scoperto" k puntamento laser che ha migliorato un pò le cose ma cmq per distruggiere una nave ci metto molto...

cmq quando ti lanciano un missile si può fare qualcosa?

Strano, credo sia un tuo problema..hai gli ultimi driver del mouse?

Per evitare i missili ci sono 2 possibilità
1) Nave veloce = scappare con manovre evasive
2)Nave lenta = distruggerlo con cannoni o missili

Ciaba
03-08-2004, 00:26
Originariamente inviato da elfoscuro
Il bayamon, bah.. io ero in torretta a sparare a destra e a manca, sparavo un po a cazzo diciamocelo, tanto il laser del TP è una buffonata e non avrei potuto fare nulla comunque, finisce l'energia come da programma e mi vedo sto bayamon che mi punta le va dritto dritto sulla torretta senza neanche curvare.... secondo me si era addormentato dopo essersi scolato una cassa di "argon fuel"... *bam* si tira sugli scudi ed esplode. La vocina "the argon federation thanks blablablabla with this invaders" ma chi? io? eh beh grazie... modestamente... sono tremendo con il beta ray emitter :sofico:


:asd:

Ciaba
03-08-2004, 00:32
Originariamente inviato da sapphire1
sto ancora facendo la simulazione..
[il test di pilota] la prima missione ogni volta che devo distruggiere una nave nemica ci metto un'ora, per fortuna che ho "scoperto" k puntamento laser che ha migliorato un pò le cose ma cmq per distruggiere una nave ci metto molto...

cmq quando ti lanciano un missile si può fare qualcosa?


Con le armi del simulatore nn puoi fare molto per i missili(ma dovresti avere sù dei buoni scudi se nn erro), in gioco cmq troverai dei cannoni particolari moooolto utili allo scopo. Riguardo al distruggere le navette cerca i missili in giro, ne dovresti trovare alcuni, apri la stiva e vagli addosso.....senza questi è lunga distruggere le navi,....sono veloci e cambiano sempre direzione.........il lato positivo è che ti alleni a seguire i nemici e a mirarli......ti tornerà utile.

street
03-08-2004, 02:05
riguardo alla principessa, dovete accettare la missione e portare i quantitativi di droga e alcool nella base richiesta.

Non ci guadagnate manco mezza lira, però il grado di "amicizia" con i boron passerà a "gran compagno di sbronze del gran capo supremo della dinastia Boron" - non mi ricordo il titolo ma insomma é una cosa simile...

elfoscuro
03-08-2004, 08:27
Ieri ho catturato un M3 Khaak con il nova:
83% di scafo - 3x25mw di scudi - 3 kyon :cool: ragazzi, vale una fortuna, riparato e con gli engine tunings vale 3.800.000 crediti. La cabina è tutta a triangoli, fighissima. E' pure veloce.

||ElChE||88
03-08-2004, 09:40
Originariamente inviato da elfoscuro
Ieri ho catturato un M3 Khaak con il nova:
83% di scafo - 3x25mw di scudi - 3 kyon :cool: ragazzi, vale una fortuna, riparato e con gli engine tunings vale 3.800.000 crediti. La cabina è tutta a triangoli, fighissima. E' pure veloce.

Quanto tempo hai impiegato circa per catturarlo?
Ieri ci ho provato, ma si è arreso con 3% di scudo senza armi :p Maledetto Khaak :D

elfoscuro
03-08-2004, 10:06
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Quanto tempo hai impiegato circa per catturarlo?
Ieri ci ho provato, ma si è arreso con 3% di scudo senza armi :p Maledetto Khaak :D

pochissimo, 1 minuto, si è letteralmente cacato sotto appena mi ha visto :D so sono stato parecchio fortunato, vabbè ho passato la sera a fare catture: 2 orinoco, 1 bayamon, e 7 pirate, forse si era sparsa la voce e se l'è data a gambe:sofico:

||ElChE||88
03-08-2004, 10:09
Come fai a catturare i Bayamon con il Nova? Io sparo due colpi e esplodono :D

elfoscuro
03-08-2004, 10:24
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Come fai a catturare i Bayamon con il Nova? Io sparo due colpi e esplodono :D

Non vado a caccia di bayamon, in genere la cattura è casuale. Due colpi veloci con l'HEPT sono troppo per il bayamon :) o usi armi leggere oppure provi così:

spari 1 colpo, aspetti che lo scudo si ricarichi (mi pare fino a metà) e spari un'altro colpo. ;)

||ElChE||88
03-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da elfoscuro
Non vado a caccia di bayamon, in genere la cattura è casuale. Due colpi veloci con l'HEPT sono troppo per il bayamon :) o usi armi leggere oppure provi così:

spari 1 colpo, aspetti che lo scudo si ricarichi (mi pare fino a metà) e spari un'altro colpo. ;)

Il problema è che corre più del Nova...preferisco catturare qualche bella Nave Pirata o Orinoco...;)

elfoscuro
03-08-2004, 11:24
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Il problema è che corre più del Nova..

LOL qualsiasi cosa corre più del Nova :D

||ElChE||88
03-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da elfoscuro
LOL qualsiasi cosa corre più del Nova :D

Si ma un Dragon contro un Cluster Khaak è una cagata, è talmente poco manovrabile (ed è il + manovrabile della sua classe) che se un M3 Khaak ti mira sei morto...

:muro:

elfoscuro
03-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Si ma un Dragon contro un Cluster Khaak è una cagata, è talmente poco manovrabile (ed è il + manovrabile della sua classe) che se un M3 Khaak ti mira sei morto...

:muro:

be con un dragon nella partita vecchia ho fatto saltare per aria una Xenon K, un m3 Khaak mi può lucidare gli scudi :)

||ElChE||88
03-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da elfoscuro
be con un dragon nella partita vecchia ho fatto saltare per aria una Xenon K, un m3 Khaak mi può lucidare gli scudi :)

Gli scudi? Il max è 1...cmq ho provato poco fa...se voli dritto vicino a 2 M3 Khaak in 16 secondi sei morto...

ray_hunter
03-08-2004, 13:12
Scusate volevo chiedere un paio di cose.

Che curva di apprendimento ha questo gioco?
Ed inoltre quanto tempo devo dedicargli prima che il gioco decolli e si inizi a diverticisi?

Grazie

elfoscuro
03-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Gli scudi? Il max è 1...cmq ho provato poco fa...se voli dritto vicino a 2 M3 Khaak in 16 secondi sei morto...

Cioè tu di fai seccare da 2 m3 khaak a bordo di un dragon... :eek: :D

di la verità, giochi con il mouse vero ?

||ElChE||88
03-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da elfoscuro
Cioè tu di fai seccare da 2 m3 khaak a bordo di un dragon... :eek: :D


Beh, forse erano 4 o 5... ma cmq quei laseracci fanno male (ma col nova secco interi cluster con tanti m3)

Cmq si, al momento gioco col mouse visto che il mio joystick si è rotto :cry:

sapphire1
03-08-2004, 13:53
con il mouse è difficilissimo pilotare... (con il joy non lo so ma penso che sia meglio)


devo spostare il mouse ogni volta di qualche millimetro altrimenti la nave parte e inizia a girare da sola...
:cry:

elfoscuro
03-08-2004, 14:07
vabbè ragazzi lo sanno tutti che * *X2 si gioca con il joystick**, con il mouse è un'angoscia. Il joystick non l'avevo mai avuto in vita mia, lo comprai solo per X2, mi è arrivato prima che mi arrivasse il gioco.

||ElChE||88
03-08-2004, 14:10
Beh, io con il mouse riesco a far fuori tutti i pirati e i Khaak fino agli M3 (con il Nova)....
Cn il Dragon sono in crisi, credo che mi comprerò un joystick....
Ora sto per cambiare il Nova con il Perseus :D

elfoscuro
03-08-2004, 14:52
Originariamente inviato da ray_hunter
Scusate volevo chiedere un paio di cose.

Che curva di apprendimento ha questo gioco?
Ed inoltre quanto tempo devo dedicargli prima che il gioco decolli e si inizi a diverticisi?

Grazie

curva un po ripida all'inizio. Ma è soggettivo, dipende da te, ti diverti da subito basta che non sei impaziente.


@ ||ElChE||88
ti vorrei vedere pilotare un m1 con il mouse, con tutti i khaak che sghignazzano...
"eccolo, è quello che usa il mouse, avanti tutta, tanto è innocuo" :D

||ElChE||88
03-08-2004, 14:53
Originariamente inviato da elfoscuro
@ ||ElChE||88
ti vorrei vedere pilotare un m1 con il mouse, con tutti i khaak che sghignazzano...
"eccolo, è quello che usa il mouse, avanti tutta, tanto è innocuo" :D

Mitico, sto ancora crepando dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Che tipo di joystick è il migliore per giocare a X2?

elfoscuro
03-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Che tipo di joystick è il migliore per giocare a X2?

ma penso vadano bene un po tutti, magari con i pulsanti programmabili ,io ho un saitek cyborg usb ed è perfetto

gibbox
03-08-2004, 15:30
Avevo fatto come dici tu....ossia:

Ad ogni solare 2 navi,con i vari software di commercio,una vende l'altra compra!


La cristalleria in deriva di rolk,necessita cahoona....la macelleria piu' vicina sta a 2 portali di distanza in 3 mondi. (i boron non vendono cristallerie!perche?)
Se gli do il comando acquista risorsa al prezzo migliore,va dritto alla stazione piu' economica (sempre lo spazioporto) e compra....solo che se la stazione ha poche unita',la nave torna praticamente vuota!
Io vorrei che si riempisse fino all'orlo per poi tornare alla base!

La nave parte,va dritta allo spazioporto e torna (dopo 1 ora) con 40/100 di cahoona...per un ciclo ne servono 80!!!
Se invece gli dico acquista risorsa.....e specifico la macelleria,questa fa un solo viaggio e si riferma alla cristalleria in attesa di ordini!


L'mk3 l'ho provato e dopo due viaggi (sempre celle) si riferma in qualche stazione, e gli devi ridare "start sector trade"...bug?...o e' proprio cosi'?

Io sto con la versione ita 1.3 quali file devo scaricare per migliorare il commercio?....sti sds che sono?

elfoscuro
03-08-2004, 15:53
Fondamentalmente installa subito la patch 1.4 dal sito ufficiale.

è normale che faccia così, o non trova abbastanza roba da comprare, o non hai trasferito abbastanza crediti alla stazione per fare acquisti.
Nel primo caso puoi aumentare jump dalla stazione (ti indica pure la distanza per la materia prima relativa).

L' MK3 fa proprio così, non è male na non è che mi faccia impazzire più di tanto, anzi.

gli SDS non li ho installati, non ti so dire

||ElChE||88
03-08-2004, 15:54
Solo una cosa, eh...ma scaricare la 1.4 no???

gibbox
03-08-2004, 16:00
Quale file devo scaricare?
Ho la versione ita ...l'eu non german?

Molti parlano di casini che crea la patch e di nemici molto piu' pericolosi....dove stanno i vantaggi?....sul commercio?

||ElChE||88
03-08-2004, 16:04
Mi pare che solo con la 1.4 puoi catturare i Khaak, cmq problemi non me ne ha dato. Se hai la versione It scarica la patch EU da qua (http://www.egosoft.com/x2/download/X2Update14EU.exe)

elfoscuro
03-08-2004, 16:23
Originariamente inviato da gibbox
Molti parlano di casini che crea la patch e di nemici molto piu' pericolosi....dove stanno i vantaggi?....sul commercio?

guarda la 1.4 corregge un sacco di bachi, ricompense negative, TP che se ne vanno oltre il limiti imposti dal jump e così via. Poi aggiunge missioni e un sacco di roba, troppa per essere spiegata al volo, vai sul sito ufficiale ci dovrebbe essere l'elenco delle correzioni.

sapphire1
03-08-2004, 22:03
ho risolto i miei problemi con il mouse... sono passato alla tastiera.. tutta un'altra storia...


cmq solo una cosa non ho capito.. a che serve l'autopilota.. ?
e poi sull'argon perchè il cannone posteriore non si può programmare per farlo sparare ai nemici in automatico?

serve il software? :sofico:

[add]
sono alla prima missione.. ma non riesco a trovare la cristalleria.. dov'è??? :cry:

||ElChE||88
03-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da sapphire1
ho risolto i miei problemi con il mouse... sono passato alla tastiera.. tutta un'altra storia...


Giochi con la tastiera? :eeeeek:


cmq solo una cosa non ho capito.. a che serve l'autopilota.. ?
e poi sull'argon perchè il cannone posteriore non si può programmare per farlo sparare ai nemici in automatico?

serve il software? :sofico:


Ma che Argon intendi? Express? Nova? Cmq serve il Software Combattimento MKI o MK II

sapphire1
04-08-2004, 00:31
inutile:muro: giro e rigiro ma la cristalleria della prima missione non la trovo.... :rolleyes:

||ElChE||88
04-08-2004, 08:00
Originariamente inviato da sapphire1
inutile:muro: giro e rigiro ma la cristalleria della prima missione non la trovo.... :rolleyes:

Non ricordo più, in che settore ti dicono che è? Ma non era Cintura di Asteroidi?...

Ciaba
04-08-2004, 09:24
....dovrebbe èssere nel settore a sud di terra di luce nel quarto in alto a destra....o sinistra?....insomma gira largo che la trovi :)

p.s. ricordarsi di procurarsi un duplex o triplex(dai boron ma costa), scanner indispensabile per le prime missioni....è una spesa ma ripaga subito.

sapphire1
04-08-2004, 10:27
Originariamente inviato da Ciaba
....dovrebbe èssere nel settore a sud di terra di luce nel quarto in alto a destra....o sinistra?....insomma gira largo che la trovi :)


ma la vedo in mappa del settore? come nave c'è scritto proprio 'Cristalleria' ?



p.s. ricordarsi di procurarsi un duplex o triplex(dai boron ma costa), scanner indispensabile per le prime missioni....è una spesa ma ripaga subito.


cos'è sta robba ?:D

sapphire1
04-08-2004, 10:32
ole l'ho trovata.... sta in luce rossa!!! cristalleria alfa!! meno male...



cmq mi consigliate di installare qualche upgrade? io sto all'inizio.. quindi gli up non li conosco proprio

sapphire1
04-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da sapphire1
ole l'ho trovata.... sta in luce rossa!!! cristalleria alfa!! meno male...



cmq mi consigliate di installare qualche upgrade? io sto all'inizio.. quindi gli up non li conosco proprio


ragazzi sono entrato dentro ma non riesco a commerciare :cry:
mi serve il software di commercio?

cmq di default ho questi miglioramenti.. mi spiegate a che servono?

software di navigazione mk1
duplex scanner
acceleratore temp a singolarità
potenziamento video...

||ElChE||88
04-08-2004, 10:47
Originariamente inviato da sapphire1
ragazzi sono entrato dentro ma non riesco a commerciare :cry:
mi serve il software di commercio?

cmq di default ho questi miglioramenti.. mi spiegate a che servono?

software di navigazione mk1
duplex scanner
acceleratore temp a singolarità
potenziamento video...

Non ti servono i software, basta che clicchi su "commercia con la stazione"

Cmq....hai sbagliato stazione :fuck: devi andare a quella di Cintura di Asteroidi sotto terra di luce:D

gibbox
04-08-2004, 14:36
Come si usa il trasporto internavale?

Avvicino le navi a meno di 5km ma non trovo comandi per passare il carico da una nave all'altra e nemmeno per teletrasportarmi alla guida!

Quando volete cambiare guida come fate?
Se attracchi ad una stazione con entrambe,capita che una delle due nel "garage" non c'e'....anche se te la segnala fra le navi all'interno!

Io di solito esco e mi avvicino all'altra nave(quando me la fa vedere),ma possibile che non ci sia un comando da nave a nave?

Non risponedete che c'e'(lo so)....ditemi DOVE!
:muro:

||ElChE||88
04-08-2004, 14:38
Originariamente inviato da gibbox
Quando volete cambiare guida come fate?
Se attracchi ad una stazione con entrambe,capita che una delle due nel "garage" non c'e'....anche se te la segnala fra le navi all'interno!

Io di solito esco e mi avvicino all'altra nave(quando me la fa vedere),ma possibile che non ci sia un comando da nave a nave?



:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Un po sotto a "commercia con la stazione" c'è "cambia nave" :D :D

Il trasporto internavale non l'ho mai usato :O

Ciaba
04-08-2004, 16:18
Originariamente inviato da sapphire1
software di navigazione mk1
duplex scanner
acceleratore temp a singolarità
potenziamento video...

-Duplex e il Triplex sono per vedere più superfice possibile una volta entrati in un settore....ti evitano di girare come un pirla per delle ore senza trovare la stazione,nave,portale che cerchi.
-ATS lo attivi con il tasto J prova e poi capisci da solo.
-Potenziamento video è utile per mirare a distanze maggiori oggetti tipo mine navi ecc...Si usa poco e soprattutto con i missili.
Cmq trovi tutto sul manuale.

p.s. ...complimenti per la cristalleria... :sofico: Se ti scordi dove devi andare(perché te lo hanno detto :D ) , nel diario di bordo trovi scritte le indicazioni.

Ciaba
04-08-2004, 16:22
xGibbox......nn devi uscire dalla nave.....devi attraccare e ti appare Cambia nave X
Per spostare il carico devi avere tutte le navi interessate nella stessa stazione, clikki R e ti appaiono le navi possedute selezioni quella da dove vuoi prelevare il carico per metterlo sulla tua e ti appare l'opzione sposta carico. Puoi solamente spostare da una nave nn guidata a quella dove stai seduto.......quindi se vuoi fare più cambi con navi differenti devi anche cambiare posto di guida.......:D

giova22
04-08-2004, 16:25
hay ho visto sul p2p un file per tradurre x2 in ita.

Sapete dove scaricarlo che c' è troppa coda?

sapphire1
04-08-2004, 22:04
ragazzi sono arrivato nel settore dove devo cercare informazioni per il Gunner...

intanto ho mandato il mio amico a seguire quel serpentello (non mi ricordo come si chiama :D )

cmq c'è un solo nemico e non riesco ad abbatterlo... mi distrugge subito, gli bastano pochissimi copli :cry: come devo fare? (ho la nave che mi hanno dato all'inizio)

||ElChE||88
04-08-2004, 22:16
Originariamente inviato da sapphire1
ragazzi sono arrivato nel settore dove devo cercare informazioni per il Gunner...

intanto ho mandato il mio amico a seguire quel serpentello (non mi ricordo come si chiama :D )

cmq c'è un solo nemico e non riesco ad abbatterlo... mi distrugge subito, gli bastano pochissimi copli :cry: come devo fare? (ho la nave che mi hanno dato all'inizio)

Cambia nave
:D :D
Prendi un Argon Nova o un Boron Mako e armali a dovere(il primo è molto + forte)

Ciaba
04-08-2004, 23:47
Originariamente inviato da sapphire1
intanto ho mandato il mio amico a seguire quel serpentello (non mi ricordo come si chiama :D )
:asd:

cmq c'è un solo nemico e non riesco ad abbatterlo... mi distrugge subito, gli bastano pochissimi copli :cry: come devo fare? (ho la nave che mi hanno dato all'inizio)

...dipende da come stai messo a scudi laser e motore.....se hai motore stagli dietro e nn lo mollare.....con i laser(almeno i gamma)dagli una bella raffica, e se vedi che gli tiri giù lo scudo di più o meno un terzo hai qualche possibilità....altrimenti missili.....Oppjure(molto consigliato ed in pratica è un aspetto del gioco), torni indietro e ti rimetti a commerciare e accumulare soldi(ne servono un ballino)...Almeno poi ti compri una nave decente e torni a "trovarlo" il giorno del suo compleanno....almeno gli fai la festa :D
Se nn hai motore ti servono almeno gli scudi....è un'equazione se nn hai una cosa devi avere l'altra per sopperire.

sapphire1
05-08-2004, 00:43
Originariamente inviato da Ciaba
:asd:



...dipende da come stai messo a scudi laser e motore.....se hai motore stagli dietro e nn lo mollare.....con i laser(almeno i gamma)dagli una bella raffica, e se vedi che gli tiri giù lo scudo di più o meno un terzo hai qualche possibilità....altrimenti missili.....Oppjure(molto consigliato ed in pratica è un aspetto del gioco), torni indietro e ti rimetti a commerciare e accumulare soldi(ne servono un ballino)...Almeno poi ti compri una nave decente e torni a "trovarlo" il giorno del suo compleanno....almeno gli fai la festa :D
Se nn hai motore ti servono almeno gli scudi....è un'equazione se nn hai una cosa devi avere l'altra per sopperire.


ok... allora penso di cambiare navetta...costa molto ? ora ho solo 26.000cr.. dove si compra? :oink:

gibbox
05-08-2004, 00:44
Originariamente inviato da Ciaba
xGibbox......nn devi uscire dalla nave.....devi attraccare e ti appare Cambia nave X
Per spostare il carico devi avere tutte le navi interessate nella stessa stazione, clikki R e ti appaiono le navi possedute selezioni quella da dove vuoi prelevare il carico per metterlo sulla tua e ti appare l'opzione sposta carico. Puoi solamente spostare da una nave nn guidata a quella dove stai seduto.......quindi se vuoi fare più cambi con navi differenti devi anche cambiare posto di guida.......:D






ok....pero' ho comprato il trasporto internavale(mi sembra si chiami cosi') dai Goner e non capisco come si usa....dovrebbe permettere di trasferirsi da una nave all'altra nello spazio!;)


Cmq fino a 3 giorni fa avevo 300.000 cr ,1 mercury rotto e il discovery... dopo ho concquistato(non so come) due kahaak di seguito e rivendendoli ho ricavato circa 4 MILIONI:sofico: :sofico: :sofico:
Ora ho 6 solari 2 cerealicole e 2 cristallerie,e circa 16 navi fra ts,tp,1 mako e 1 nova!
I soldi veri li fai con le solari,le cerealicole guadagnano 1/4 delle solari!
Pero' sarebbe stato bello se i ts potessero fare jump in automatico,invece tocca mettere "o" jump senno' guadagni poco nel tempo!
Consigli per le fabbriche?...dove?...quali?
Come avete fatto a simpatizzarvi i paranid?

Ciao e grazie x le risposte!
in 3 giorni!...sto gioco e' bellissimo!

giova22
05-08-2004, 10:54
Originariamente inviato da giova22
hay ho visto sul p2p un file per tradurre x2 in ita.

Sapete dove scaricarlo che c' è troppa coda?


up

Ciaba
05-08-2004, 10:59
Originariamente inviato da sapphire1
ok... allora penso di cambiare navetta...costa molto ? ora ho solo 26.000cr.. dove si compra? :oink:


...le navi le compri alle banchine(Terra di Argon, ma ogni razza ha la sua con le navi specifiche),.....ma con quella cifra nn ti fanno neanche attraccare. Usa i crediti per migliorare la navetta che hai. O mettiti seriamente a commerciare.

Ciaba
05-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da gibbox
ok....pero' ho comprato il trasporto internavale(mi sembra si chiami cosi') dai Goner e non capisco come si usa....dovrebbe permettere di trasferirsi da una nave all'altra nello spazio!;)

..personalemete nn l'ho mai usato, devi essere a minimo 5 km dalla nave che vuoi occupare.....e 5km li fai in 10 secondi anche con una carretta. Inoltre nn serve a spostare il carico...mi resta più facile attraccare e fare tutte le operazioni.


Consigli per le fabbriche?...dove?...quali?
Come avete fatto a simpatizzarvi i paranid?

Se vuoi veramente far macinare una fabbrica bella, devi andare in terra di asteroidi, con uno scanner minerario, e cercare il sassone con risorsa silicio, a 60 e rotti di rendita(e lì vicino dovrebbe èssercene uno con 54),...l'unico problema è che la miniera poi và difesa bene.......è un posto un pò particolare :sofico:
Per i paranid c'è la missione apposita.

elfoscuro
05-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da sapphire1
ok... allora penso di cambiare navetta...costa molto ? ora ho solo 26.000cr.. dove si compra? :oink:

si ecco... uhm vediamo con quella cifra ti puoi comprare ... un pacco di merendine (senza marca) al mercatino dei teladi :mc:

||ElChE||88
05-08-2004, 11:49
Originariamente inviato da Ciaba
Inoltre nn serve a spostare il carico....

Io avevo letto che serviva a spostare pure il carico e che era utile per spostare da M3/M4 a M6

gibbox
05-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Io avevo letto che serviva a spostare pure il carico e che era utile per spostare da M3/M4 a M6


Infatti serve per spostare il carico e per teletrasportarti da nave a nave!

Nessuno insomma sa come si usa?

Ho 4 milioni e vorrei comprare una bella nave da guerra,con il mako non riesco ad uccidere un m3 kahaak in 3mondi.Come mi avvicino mi secca,non riesco a mettermi in coda anche se vado al triplo della sua velocita'....te spara 2 volte e sei morto!

Il Nova e' troppo lento,che dite aspetto i soldi per un osprey e poi vado a ripulire l'universo o intanto mi devo cimentare col nova?

||ElChE||88
05-08-2004, 13:53
Originariamente inviato da gibbox
Infatti serve per spostare il carico e per teletrasportarti da nave a nave!

Nessuno insomma sa come si usa?

Ho 4 milioni e vorrei comprare una bella nave da guerra,con il mako non riesco ad uccidere un m3 kahaak in 3mondi.Come mi avvicino mi secca,non riesco a mettermi in coda anche se vado al triplo della sua velocita'....te spara 2 volte e sei morto!

Il Nova e' troppo lento,che dite aspetto i soldi per un osprey e poi vado a ripulire l'universo o intanto mi devo cimentare col nova?

Se il Nova ti pare troppo lento prendi il Paranid Perseus che a parita di scudi corre un po di piu, ma monta armi diverse e tutte e tre davanti.
Io ti consiglio di risparmiare per un bel Opsprey.

gibbox
05-08-2004, 14:10
gli m3 me li compro quando avro' un m1 x portarli in giro!

Nei settori in basso a destra del sistema qualcuno ci commercia?..troppo lontani?

Dove la trovo la missione dei paranid?...non mi fanno attraccare a nessuna stazione!....nemico del duca sacerdotale 99% :eek:
Giuro!...neanche una parolaccia gli ho detto!
Sara' lo stemma della Roma che porto sulla nave?
I paranid so della lazzzie?

Jedi_Master
05-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da gibbox
nessuna stazione!....nemico del duca sacerdotale 99% :eek:


Se sei al 99% ti basta seccare nel loro territorio 2-3 pirati e
poi potrai attraccare!
Se hai voglia e tempo ti fai amici anche gli split con lo stesso
metodo!

gibbox
05-08-2004, 21:50
:muro:

Non ne trovo uno di pirata in terra paranid...su e giu' 2 volte!

Insomma sto trasporto internavale non si sa come funziona?

elfoscuro
06-08-2004, 13:17
devi fare il target alla nave (in volo a 5 km di distanza al max) poi trovi l'opzione nel menu comandi

gibbox
06-08-2004, 20:53
Non lo trovo!
Mi avvicino,seleziono la nave,premo comandi,ma non vedo un "sposta carico" o "cambia nave"!

Forse ce lo devono avere tutte e due il trasporto internavale?

Ho rubato un po di pirata ship e ho trovato il computer d'atterraggio...serve ad attraccare a meno di 5km da una base vero?...il famoso tasto D! :D

Mi e' capitato dopo aver catturato 6 pirate ship di andare con l'autopilota ad attraccare per salvare,e proprio mentre stava per entrare nella base e' uscita una nave, ed un'altra mi arrivava da dietro!...insomma e' esploso tutto,tutti se so incazzati,tutti me volevano mena',tutti a strilla'....ma io che centro?

Speriamo che col tasto D non tischio + di perdere 2 ore di partita!

gibbox
08-08-2004, 23:50
Risolti i problemi do un consiglio...cercate solo m3 kahaak,conquistateli e vendeteli con l'oggetto sconosciuto.
Ieri uno ne aveva 4 di oggetti e il 40% di scafo...me lo ha pagato 4.200.000!!!:sofico:

Ne ho conquistati molti,e adesso ho in 2 giorni + soldi che una settimana di commercio con 7 stazioni!

Solo una cosa non riesco a fare...simpatizzarmi i paranid!
Non trovo pirati da loro,in tutti i settori nemmeno uno!
La missione per aiutare un paranid non me l'accetta in quanto indesiderato!

Voglio il perseus e tante spp nei loro territori!
Che mi invento?

gibbox
09-08-2004, 01:55
Ma perche' le paga cosi' tanto le m3 kahaak?

Senza oggetto sconosciuto le paga normale!
L'oggetto sarebbe il laser,giusto?
Si monta solo sulle m3 kahaak?...te lo paga milioni questo laser,colpisce a 3km di distanza ma non mi sembra faccia sfracelli!

angie
10-08-2004, 11:15
Originariamente inviato da gibbox
Risolti i problemi do un consiglio...cercate solo m3 kahaak,conquistateli e vendeteli con l'oggetto sconosciuto.
Ieri uno ne aveva 4 di oggetti e il 40% di scafo...me lo ha pagato 4.200.000!!!:sofico:

Ne ho conquistati molti,e adesso ho in 2 giorni + soldi che una settimana di commercio con 7 stazioni!

Solo una cosa non riesco a fare...simpatizzarmi i paranid!
Non trovo pirati da loro,in tutti i settori nemmeno uno!
La missione per aiutare un paranid non me l'accetta in quanto indesiderato!

Voglio il perseus e tante spp nei loro territori!
Che mi invento?

Scusa ma come fai a conquistarli? devi avere un M1? Si arrendono come le altre navi? devi usare qualche arma in particolare?
ciao e grazie;)

gibbox
10-08-2004, 18:31
Io uso un nova con cannone a ioni per lo scudo e un cannone a particelle leggero!
Naturalmente salvo prima di provare,cosi' se non riesco nella cattura,o lo catturo senza oggetto sconosciuto,riprovo con un ione e un cannone al plasma beta(quello verde)!

Si arrende come tutte le altre navi.
Colpisci fino ad abbassare lo scudo senza rovinare lo scafo,poi lo fai ricaricare e lo ributti giu'...dopo 2 /3 volte incomincia a distruggero lo scafo piano piano e se sei fortunato ti fai 4 milioni a botta!:D

angie
10-08-2004, 21:57
Originariamente inviato da gibbox
Io uso un nova con cannone a ioni per lo scudo e un cannone a particelle leggero!
Naturalmente salvo prima di provare,cosi' se non riesco nella cattura,o lo catturo senza oggetto sconosciuto,riprovo con un ione e un cannone al plasma beta(quello verde)!

Si arrende come tutte le altre navi.
Colpisci fino ad abbassare lo scudo senza rovinare lo scafo,poi lo fai ricaricare e lo ributti giu'...dopo 2 /3 volte incomincia a distruggero lo scafo piano piano e se sei fortunato ti fai 4 milioni a botta!:D

azz ci provo;)

Grem
31-08-2004, 16:15
Salve ragazzi, stavo pensando di comprare il gioco ma prima avrei dei dubbi in proposito. Il thread ho provato a leggerlo ma ci sono troppe pagine, confido nella vostra buona volontà. :p
Mi chiedo:

1. è finalmente uscito in italiano?

2. è possibile usare il mouse oppure si deve per forza giocare col joystick?
Ho un FF2 nell'armadio, ma vorrei evitare di affollare la scrivania se possibile. ^^'

3. è possibile davvero fare tutto oppure alla fine si risolve nel solito bounty-hunter come Freelancer? :wtf:

4. è molto pesante da far girare su un AthXP 1700 con una 9500PRO?

Denghiù! :)

Maska
31-08-2004, 16:24
Originariamente inviato da Grem
Salve ragazzi, stavo pensando di comprare il gioco ma prima avrei dei dubbi in proposito. Il thread ho provato a leggerlo ma ci sono troppe pagine, confido nella vostra buona volontà. :p
Mi chiedo:

1. è finalmente uscito in italiano?

2. è possibile usare il mouse oppure si deve per forza giocare col joystick?
Ho un FF2 nell'armadio, ma vorrei evitare di affollare la scrivania se possibile. ^^'

3. è possibile davvero fare tutto oppure alla fine si risolve nel solito bounty-hunter come Freelancer? :wtf:

4. è molto pesante da far girare su un AthXP 1700 con una 9500PRO?

Denghiù! :)

1. certo! (già da un bel po')
2. certo! (ostico ma possibile)
3. certo! (Freelancer... :asd: )
4. certo! (dovrai scendere a qualche compromesso nelle impostazioni grafiche)

In definitiva te lo consiglio caldamente! :sofico: