View Full Version : Recensione Nokia 6600

Pagine : [1] 2

digital_brain
07-03-2004, 18:47
http://www.mobileburn.com/media/nokia/6600/6600_narrow-000-0016.jpg

Introduzione

Inizio col dire che ho acquistato questo telefono dopo lunghe ed estenuanti ricerche di un prodotto che più poteva soddisfare le mie esigenze,e devo dire che questo gioiellino di casa Nokia mi sta dando molte soddisfazioni.
In questa recensione elencherò sia i punti forti che i punti deboli dell'apparecchio e sarò assolutamente imparziale pur essendone innamorato!!In certe esigenze sono molto pignolo quindi tirerò fuori delle minuziosità,ma sono sicuro che vi potranno interessare.
------------------------------------------------------------------------------------

Diamogli un occhiata da vicino:
http://212.213.255.72/keepthls/pics/nokia/no6600_00.jpg http://www.mobileburn.com/media/nokia/6600/6600_back-000-0041.jpg
---------------------

Questa è la sua scheda tecnica:

SISTEMA Tri Band (900/1800/1900)

GPRS SI -------------------------- (3+1 timeslots)

EDGE ------------------------------NO

HSCSD ---------------------------- SI

DIMENSIONI --------------------- 108.6 x 58.2 x 23.7mm, 113cc

PESO ------------------------------ 125g (con batteria)

DISPLAY -------------------------- 178 x 208 punti 65535 colori TFT

AUTONOMIA (Dic. dalla casa)-- 2-4 ore (conversazione)
150-240 ore (stand-by)
1,35 ore (tempo di ricarica)

BATTERIA ------------------------- Litio 850 mAh

CARICA BATTERIE --------------- da viaggio

ANTENNA ------------------------- integrata

VIBRAZIONE --------------------- SI

SUONERIE
PERSONALIZZABILI ------------ SI

SUONERIE
POLIFONICHE ------------------- SI (24 toni)

WAP ------------------------------- SI (Vers. 2.0 )

i-MODE ---------------------------- NO

SIM APPLICATION
TOOLKIT --------------------------- SI

GIOCHI ---------------------------- SI

RADIO ----------------------------- NO

VIVAVOCE
INCORPORATO ------------------ SI

SCRITTURA
FACILITATA T9

SUPPORTO J2ME ----------------- SI

BLUETOOTH ---------------------- SI

INFRAROSSI (IrDA) -------------- SI

WI-FI ------------------------------ NO

SYNC ML -------------------------- SI

FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] [Command]

MESSAGGISTICA [SMS] [MMS] [E-mail]

SISTEMA OPERATIVO Symbian 7.0s Series 60

MEMORIA MMC da 32 MB inclusa - 6 MB di memoria interna

FOTOCAMERA -------------------- SI

------------------------------------------------------------------------------------

Fascia di prezzo

Molto variabile,
dai 390€ in su con garanzia Europa,quindi d'importazione
dai 510€ in su con garanzia Italia

Sul tipo di garanzia se ne è parlato,io ho preso quello con garanzia Europa perchè a quanto pare l'assistenza la dovrebbe fornire anche il Nokia Point della mia città,e non spedirlo a Milano.Poi dipende anche dal Nokia Point!

Aspetto e scocca Bello,compatto,ergonomico - Voto: 9

Il primo impatto è stato di un cellulare solido e delicato al tatto.Le sue dimensioni sono ridotte paragonato agli altri smart phone ed è abbastanza rifinito nei dettagli.Comodo da portare nei jeans e molto leggero.
La tastiera è molto precisa ed il punto forte è il "joystick" per la navigazione che risulta comodissimo anche per giocare!:D
I tasti sono attaccati l'un l'altro e agli inizi può risultare difficle la scrittura per chi ha le dita grosse (io!), e chi è abituato con un cellulare coi tasti distaccati.Ma ci si abitua subito!
Nel complesso non presenta scricchiolii e sembra solido.
-Difetto: il coperchio della batteria non aderisce perfettamente con la parte superiore della scocca( può variare dea telefono a telefono ma più di qualcuno ha questo difetto)

http://www.mobileburn.com/media/nokia/6600/6600_quarters-000-0039.jpg

Dotazione Molto scarsa - Voto: 4

La confezione è molto povera...c'è solo lo stretto necessario:
Telefono
Batteria Li-Ion 850mAh
MMC 32mb
Istruzioni
Cd Software

Display Notevole - Voto: 9

Il display tft a 178 x 208 punti e 65535 colori è veramente notevole.Ha una resa dei colori eccezionale paragonabile al monitor di casa.La luminosità è regolabile ed arriva a essere molto elevata,tanto da illuminarmi la stanza di notte!!!
Il voto sarebbe 10 se non fosse che se lo si guarda bene,si vedono i pixel,non abbastanza piccoli da non farsi notare.Questa, secondo me l'unica pecca.
La grandezza è giusta,ne troppo piccolo ne troppo grande.

Suonerie e volume Buoni - Voto: 8

Le suonerie predefinite sono poche e orribili!!!:D
Per fortuna si possono impostare come suoneria qualsiasi file midi/wav, il chè è molto comodo e da la massima possibilità di personalizzazione.Basta tagliare il ritornello della canzone che vi piece,salvarlo in .wav e trasferirlo sul cel.
-Attenzione: per associare la suoneria il tono deve stare nella cartella "suoni digitali" altrimenti vi suonerà sempre la suoneria predefinita quando ricevete una chiamata.
Con Pc Suite potete anche evitare di convertire gli mp3,fa tutto da solo e lo comprime in poche centinaia di kilobyte!
Il volume poteva essere più alto ma se non sentite il sonoro sentirete sicuramente la vibrazione che è abbastanza forte!
Il discorso volume comunque è intrinseco e soggettivo a seconda della suoneria impostata.I .wav se messi al massimo volume tendono a sgranare un pò (dipende sempre dalla codifica,di norma dovrebbe essere a 44.100Hz,8bit,Mono, ma poi si può modificare con l'equalizzatore per ridurre i bassi e amplificare gli alti,quindi non è immediato creare una suoneria che si senta perfettamente al massimo volume,bisogna giocarci un pò...)
I midi non sgranano e sono puliti, ma il volume non è altissimo,anzi!
Nel complesso comunque la sezione audio è più che soddisfacente.
-Difetto: con alcune suonerie(alcune di più altre di meno)la chiamata arriva con qualche secondo di ritardo,il display si accende ma il telefono nè vibra nè squilla il primo secondo.Quindi se vi fanno solo uno squillo e attaccano subito,non sentirete nulla.Di solito dovrebbe partire subito la vibrazione (sempre a seconda della suoneria) ma è molto breve.

Software/Menu Completo e intuitivo - Voto: 9

Non c'è che dire,passare da un gsm tradizionale a uno con sistema operativo Symbian è come passare da Dos a Windows Xp!!!
Il menù è molto ben organizzato,intuitivo e di gradevole aspetto.
Grazie al Symbian tutto quello che manca lo si può installare!Di programmi e utilità ce ne sono a palate,basta fare un giro su internet.E vi assicuro che ce ne sono di spettacolari,cosa non si sono inventati!!!Dal telecomando universale alla mappa della città con tanto di itinerario e ricerca delle vie!
C'è da dire che a differenza dei modelli precedenti con Symbian,c'è la possibilità di installare dei temi,proprio come in Windows,e se ne trovano di spettacolari!!Questa è veramente una "chicca"!!:D
Tutti i sottomenù sono organizzati perfettamente,molto ben fatti,non c'è che dire.

Connettività
- Altri cellulari Perfetta - voto 9.5
Fin'ora non ho mai avuto alcun tipo di problema di connessione con altri cell.Ho provato sia infrarosso che bluetooth con vari modelli nokia e sony ericsonn e non ho mai avuto problemi.
Il bluetooth è veloce,si connette subito e sono arrivato a distanze anche di 20mt.
L'infrarosso funziona anche sui dispositivi elettrici con l'apposita applicazione "telecomando"!:D

- Pc Tasto dolente - Voto 5

Per collegarlo via bluetooth col pc,col software del bluetooth non ci sono problemi,ma con Pc Suite....arrivano i guai.
A me funzionava benissimo appena installato,dopo qualche giorno non c'era verso di far ricocoscere il cel a Pc Suite.Sono stato su diversi forum e un sacco di gente aveva se non questo,simili problemi...insomma questa versione di Pc Suite,pur ammesso che funzioni,funziona male.Io tuttora non sono riuscito a far ricomunicare il cel col programma.
Per l'infrarosso non lo so,ma pare funzioni un pò meglio.
Ovviamente tutto ciò è soggettivo dipende anche molto dal S.O,dal dispositivo bluetooth e tanti altri fattori.
In linea di massima il fattore collegamento con Pc Suite è molto precario.
Ci sono diversi trucchi per riuscire a stabilire una connessione ma a me non hanno fruttato,se vi interessano ve le illustro.

Il cell. si può collegare a internet via gprs e bluetooth e si può navigare come sul computer, aprendo pagine web e scaricando file.
N.B. Questo lusso costa abbastanza caro!!!!

Autonomia Scrasa - Voto: 6.5

Ovviamente con un display del genere non ci si può aspettare molto da una batteria da 850mAh, e poi caricandoci giochi e applicazioni varie...quando lo lasci in pace??:D
A me dura un giorno:eek: ma vi assicuro che non lo lascio in pace un attimo...insomma è un giorno intenso,sfruttato al massimo!
Per l'amperaggio della batteria la durata è giusta.Pare ci siano già batterie da 1000mAh che daranno un pò più di autonomia.
Diciamo che come una macchina potente consuma molto carburante,un cellulare del genere consuma molta corrente,è lecito, quindi sulla scarsa durata non discuto.
Usandolo poco dura 2-3 giorni max,spegnendolo di notte.
Si ricarica in poco più di 1,30h

Rx/Tx - Audio Più che soddisfacenti - Voto:7,5

La ricezione è molto buona,io sfrutto l'operatore Vodafone,e a differenza del mio vecchio Simens m35,a casa ha il massimo del segnale (l'm35 mi dava un paio di tacche su 5!)
Se non si ha ricezione e si vuole inviare un sms,il 6600 te lo mette in invio e aspetta che torni la ricezione senza dover preoccuparsi di reinviare il mess.Questo è molto comodo.E' anche possibile vedere quanti mess. in invio ci sono e se qualcuno non è stato inviato.

Piccola pecca sull'audio,l'auricolare non è il massimo in termini di pulizia e morbidezza del suono,anzi spesso (a seconda del tono di voce del interlocutore) gracchia e fischia in maniera fastidiosa,e si deve quindi agire sul volume per ridurre tale fenomeno.

Fotocamera Tra le migliori tra quelle integrate - Voto: 7,5

Partendo dal presupposto che sono un appassionato di fotografia digitale,e che secondo me la fotocamera sul cellulare è quasi inutile,giusto per situzioni impreviste,visto che non andrei mai a farci delle foto appositamente,posso dire che per essere una fotocamera integrata in un cellulare e paragonata a molte altre,ha una buona qualità.
Ha uno zoom di 2x ottico
Il programma predefinito per foto da 3 possibilità:standard,ritratto e notte.Quest'ultimo mi ha stupito per quanto riesce a fare le foto chiare con poca luce!
Si possono fare anche dei video con qualità abbastanza scadente purtroppo!

Prestazioni Mediocri - Voto:6,5

Il cel. è abbastanza lento,questo non lo si può negare.Soprattutto in alcune operazioni e in alcune situazioni particolari,rallenta moltissimo.
Dipende anche da quanto è appesantito con programmi e foto in rubrica,se ci sono applicazioni in backscreen (ricordo che tenendo premuto il tasto menù vengono visualizzate le applicazioni che sono ancora aperte, e premendo "c" si possono chiudere.queste occupano memoria!), ecc..
La memoria ram è scarsa, solo 380kb, e per questo le prestazioni non sono eccezionali.I p8-900 per esempio hanno la ram in condivisione con la memoria del telefono,e quindi in quanto a velocità sono migliori.
Io comunque consiglio un regolare format del telefono e una continua pulizia dei file inutili.Se lo si tiene in ordine il cel si comporta abbastanza bene da non far pesare questa sua lentezza.

Bug-Mancanze

Ce ne sono diverse che si spera vengano risolte con la nuova revisione del software.
Tra le più evidenti cito:
-In modalità silenzioso si deve necessariamente assegnare un tono al messaggio,irrilevabile se si mette un tono "senza suono".
-La suoneria non si attiva se lo squillo è particolarmente breve.Si accende solo il display
-Come già detto rallenta nella chiusura/apertura di alcune applicazioni,soprattutto se sta arrivando un messaggio o una chiamata.La chiamata della rubrica nella sezione messaggi è tanto più lenta quante più foto vi sono e può attendere anche oltre 5 secondi prima di essere aperta!
Ce ne sono anche altri meno rilevanti,ma possono variare da telefono a telefono,non sono tutti uguali,si possono riscontrare problemi diversi.

Tra le mancanze principali ci sono la radio,una batteria più performante,la scarsa quantità di memoria ram.

Conclusioni

Nel complesso per ora posso dire di aver fatto un ottimo acquisto.
Le mancanze vengono colmate da caratteristiche all'avanguardia che fanno di questo telefono uno smart phone ai più alti vertici della concorrenza sul mercato.
Il rapporto qualità/prezzo per gli import è giusta,il suo prezzo lo vale assolutamente.
Tutto ciò che manca o che non vi soddisfa lo si può installare o impostare.Questo telefono offre un livello eccezzionale di personalizzazione e di integrazione di software e applicazioni.Ce ne sono veramente tante e di tutti i tipi.
Chiunque abbia questo telefono non può che esserne rimasto affascinato e colpito.

http://www.mobileburn.com/media/nokia/6600/6600_jeans-000-0095.jpg

Links

www.6600.it
www.nokiovo.it
www.nokione.too.it
www.symbianware.com
www.aivanet.com

Per qualunque correzione,o per informazioni,suggerimenti,info potete contattarmi!
Spero di esservi stato utile con questa rcensione e di avervi dato un idea di questo ottimo telefono.

digital_brain

Maurizio XP
07-03-2004, 20:10
ottimo lavoro, sposto nella sezione dedicata.

Solo alcune gif non si vedono.

acse
07-03-2004, 22:28
ciao complimenti per la rece
sono daccordo su tutto tranne che su due punti

1)ASPETTO E SCOCCA:
non ne sarei cosi' soddisfatto. la plastica e' di scarsa qualita', si scalfisce con poco e la solidita' lascia molto a desiderare. dopo un po ci si ritrova con preoccupanti scricchiolii del frame centrale. la mascherina poi non aderisce mai perfettamente con il frame centrale

2)l'audio, almeno quello dell'altoparlante e' abbastanza scandaloso.. non e' un problema del mio esemplare xche' ne ho provati 3. il voume e' molto basso, il suono metallico. wav-mp3-video scandalosi(sempre parlando di audio).
la decodifica dei files audio mp3/wav e' scadente anche con files campionati bene con bitrate alto.
provando un mpx200 sono rimasto stupito dalla pulizia del suono. volume altissimo, suiono pulito anche impostando un wav come suoneria.

x il resto concordo un po su tutto;)
ciao

digital_brain
08-03-2004, 00:14
Per la scocca non sono daccordissimo,io ci sto molto attento quindi non è stato messo alla prova d'urti o cadute.Ma nel complesso mi sembra abbastanza solido,apparte qualche scricchiolio e la parte posteriore che non aderisce.
C'è da dire che i cel più solidi sono quelli ai quali non si può cambiare la cover,quindi questo non fa parte di tale categoria.

Per l'audiosono daccordo,anche se non stato duro nella recensione è come dici tu,lascia un pò a desiderare...è un peccato:(

acse
08-03-2004, 00:21
il fatto e' che si potesse cambiare cover qualche scricchiolio e' accettabile.. ma il 6600 ufficialmente non nasce con cover intercambiabili.. non e' da tutti smontare la mascherina e quest'ultima come pezzo di ricambio costa 50 60€ :eek:
x questo sarebbe stata gradita un po piu' di robustezza;)

digital_brain
08-03-2004, 00:31
su questo ti contarddico...su e-bay le cover costano 9€ e ce ne sono molte e di molto carine.Ci sono anche delle guide per come cambiarle con foto e spiegazioni.E poi non è così difficile aprirlo,con la cover ti danno la chiavetta apposita.Bisogna avere un pò di coraggio, ma ne potrebbe valere la pena!

acse
08-03-2004, 00:46
io ne ho una di queste cover.. acquistata da un utente di un altro forum che l'aveva presa da ebay
la qualita' fidati lascia molto a desiderare ed e' molto lontana da quelle originali.. soprattutto il vetrino e' di pessima qualita'
... x smontare la mascherina ci ho messo due giorni.. ogni volta rinunciavo per lapaura di rovinare il cell (paura fondata.. non e' difficile!) alla fine ho preso coraggio. ma ho rimesso l'originale che colore apparte e' di gran lunga migliore

cmq e' come smontare parti di altri cell senza cover intercambiabili.. cioe' come se prendo un t610 e gli smonto la scocca e la cambio..
non e' un'operazione x tutti e non e' prevista dal costruttore tant'e' che se porti un 6600 con un'altra cover o con segni di manomissione perdi la garanzia.. x tutti gli altri nokia se porti un cell con cover multicolore comprata dal marocchino non fanno problemi;)

acse
08-03-2004, 00:52
ecco il mio 6600
S.S. LAZIO EDITION:sofico:

digital_brain
08-03-2004, 00:57
Peccato perchè ci sono cover carine..
Ma anche tu hai problemi con pc suite e bluetooth??
Io penso di risolvere comprando un lettore mmc, anche se è scomodo perchè ogni volta devo spegnere e smontare il telefono..

acse
08-03-2004, 01:18
no non ho problemi.. all'inizio si
seguendo questa guida ho risolto;)
ciao
http://www.6600.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2366&sid=3d4188215339f749d258a954de609e11

acse
08-03-2004, 01:20
p.s. in settimana potro' vedere e toccare e magari comprare una cover tutta nera..
ovviamente visto che posso vederla di persona se non e' buona non la prendo..
a detta di chi la vende e' di ottima fattura(e ci mancherebbe che mi dice che fa schifo) piu' simile alle originali che a quelle che si trovano in giro per il mondo su ebay

p.p.s. quella che ho biancoceleste non e' che faccia schifo.. la plastica sembra un po piu' sottile ma e' il vetrino che e' scandaloso.. la scocca tutto sommato e' accettabile
ciao

macgavin
09-03-2004, 19:55
Ottima recensione complimenti!!;)

erost
09-03-2004, 23:51
:)
un unico appunto
mi sembra davvero esagerato il prezzo da 510 EURO in su per 6600 con garanzia ITALIA, sta ben aldisotto dei 500
;)

digital_brain
10-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da erost
un unico appunto
mi sembra davvero esagerato il prezzo da 510 EURO in su per 6600 con garanzia ITALIA, sta ben aldisotto dei 500
;)

Vallo a spiegare alla tim....
infatti io ho detto che il prezzo è giusto per gli import,cioè max 400€..

erost
10-03-2004, 23:37
alla TIM l'ho visto a 499, però penso ke girando si trovi a molto meno.

Su un sito l'ho visto NO BRAND con garanzia NOKIA ITALIA a 396 EURO.

-kurgan-
17-03-2004, 01:26
l'ho comprato da poco.. davvero stupendo.
e' proprio vero che i cellulari con symbian os sono un'altra cosa: credo che molti sottovalutino (io compreso, prima di averlo) il fatto di poter usare programmi propri java sul cellulare :)

digital_brain
17-03-2004, 11:27
Molto francamente pensavo che questo cell. suscitasse più interesse negli utenti...guardando le visite al topic vedo che c'è una grande affluenza verso altri modelli.
Boh...:confused:

franz899
31-03-2004, 21:24
Posso sapere dove avete preso la notizia della quantità di ram del cellulare? mi interesserebbe conoscere anche l'architettura dei chip all'interno dei cellulari :)

digital_brain
01-04-2004, 03:01
La ram la vedi installando un programma tipo esplora risorse,in cui ti dice lo spazio delle momerie.DDa lì si legge la quantità di memoria ram.
Lo stesso vale per il p800-900, che la condivide con lo spazio sulla memoria del telefono quindi ne ha mooolta di più!E' per questo che il 6600 è molto più lento.
Il processore del 6600 è un ARM9 da 104MHz!

CiaO!

franz899
01-04-2004, 10:04
Da quanto sto leggendo da QUI (www.disi.unige.it/person/CazzolaW/seminari-2003/ Architettura%20degli%20ARM.ppt -) deve essere uno spasso usare l'assemly, ha pochi registri :)

digital_brain
01-04-2004, 22:01
Originariamente inviato da franz899
Da quanto sto leggendo da QUI (www.disi.unige.it/person/CazzolaW/seminari-2003/ Architettura%20degli%20ARM.ppt -) deve essere uno spasso usare l'assemly, ha pochi registri :)

Proprio uno spasso non direi..io lo sto studaindo all'uni e non mi diverto più di tanto!
;)

franz899
02-04-2004, 01:22
Io ho studiato assembler lo scorso anno alle superiori, e mi piaceva molto :)

digital_brain
02-04-2004, 01:42
Io ho studiato assembler lo scorso anno alle superiori, e mi piaceva molto :)

Bisogna vedere a che livello lo fai..l'hai fatto su PD32??

franz899
02-04-2004, 02:23
abbiamo modificato i registri video ed audio, a me piaceva molto vedere il funzionamento interno del processore :)

Dj_spy
02-04-2004, 14:08
se metto uno sfondo con una gif animata.... si muove??? oppure resta ferma??:confused:
peccato che il cell nn abbia la radio, comunque si possono mettere dentro degli mp3 se non sbaglio.....

digital_brain
02-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da Dj_spy
se metto uno sfondo con una gif animata.... si muove??? oppure resta ferma??:confused:
peccato che il cell nn abbia la radio, comunque si possono mettere dentro degli mp3 se non sbaglio.....

LE gif non si movono se le metti come sfondo,altrimenti si.
Confermo,puoi ascoltarci gli mp3!
CIao!

franz899
02-04-2004, 17:20
gli mp3 però si sentono i mono, se vuoi ascoltarli in stereo con uno smartphone comprati un SX1:)

digital_brain
02-04-2004, 17:45
gli mp3 però si sentono i mono, se vuoi ascoltarli in stereo con uno smartphone comprati un SX1:)

su questo non sono sicuro..non si sentono come con un lettore mp3 ma che siano addirittura mono....boh.
I .wav li senti anche stereo...

franz899
02-04-2004, 17:47
sono sicurissimo, l'SX1 ha radio Fm e uscita stereo, costa di più anche per quello :)

digital_brain
02-04-2004, 18:11
Sull'SX1 non discuto..ma che sul 6600 gli mp3 non siano stereo ho i miei dubbi...

franz899
03-04-2004, 22:08
il 6600 ha l'uscita mono, provare per credere :)

acse
03-04-2004, 22:43
sono mono.. fosse solo quello.. monofonia apparte l'audio fa pena in ogni caso

p.s. nei nokia point e' uscito da pochi giorni l'agg. sw x il 6600..

digital_brain
04-04-2004, 15:08
Originariamente inviato da acse

p.s. nei nokia point e' uscito da pochi giorni l'agg. sw x il 6600..

Confermo e pare che sia migliorata la sezione audio!Speriamo!;)

sHoWeR
08-04-2004, 14:04
Ragazzi ma la prima volta quanto lo tengo in carica? è passata poco più di un ora ed è gia completamente carico...

sHoWeR
08-04-2004, 14:47
edit

digital_brain
08-04-2004, 17:10
Dicono che sia meglio lasciarlo in carica per 12 ore,anche se si carica dopo un oretta.Io la prima volta l'ho lasciato incarica parecchio dopo che mi ha detto che è carico.Secondo me nn serve a ninte,ma nn costa niente farlo una volta.Lascialo in carica un pochetto..

sHoWeR
08-04-2004, 17:54
A me quello del negozio mi ha detto di lasciarlo 5 o 6 ore... io l'ho messo a mezzo giorno... o lo stacco tra un ora oppure alle 11 di stasera...

sHoWeR
10-04-2004, 12:40
Agenda: xkè non mi da la possibilità di impostare l'ora in cui il cellulare deve suonare?

es: io ho marcato che martedi ho palestra... ma non c'è l'opzione in cui mettere l'ora per far suonare l'agenda...

che devo farE?

digital_brain
10-04-2004, 14:40
Originariamente inviato da sHoWeR
Agenda: xkè non mi da la possibilità di impostare l'ora in cui il cellulare deve suonare?

es: io ho marcato che martedi ho palestra... ma non c'è l'opzione in cui mettere l'ora per far suonare l'agenda...

che devo farE?

Usa la sveglia!;)

sHoWeR
11-04-2004, 16:41
ho usato l'agenda impostando riunione --> allarme attivo... :)
altra domanda: c'è un modo x visualizzare nome e numero nella rubrica? o c'è solo la visualizzazione del nome e basta?

sHoWeR
11-04-2004, 19:40
aggiungo che con l'attuale scheda tim non riesco a ricevere gli mms... anche se ho configurato tutto... non vedo l'ora di avere la skeda omnitel...

digital_brain
11-04-2004, 20:13
altra domanda: c'è un modo x visualizzare nome e numero nella rubrica? o c'è solo la visualizzazione del nome e basta?

Non mi sono mai posto il problema,quindi non credo,vedi il nome,poi apri e vedi il numero!Non credo ci siano altre visualizzazioni della rubrica, anche perchè a ogni contatto puoi associare diversi numeri..pensa che casino che verrebbe fuori..

sHoWeR
12-04-2004, 21:24
Ohy ma la batteria nel giro di un giorno mi si è gia scaricata!!! ok che l'ho appena preso e quindi ho fatto foto, video ecc ecc... però 24h!!!

azz

digital_brain
12-04-2004, 22:24
Ohy ma la batteria nel giro di un giorno mi si è gia scaricata!!! ok che l'ho appena preso e quindi ho fatto foto, video ecc ecc... però 24h!!!

azz

Normalissimo..a me i primi giorni durava anche di meno per quanto lo usavo...dalla mattina fino alle 8 di sera!!!
E' normale.

The March
13-04-2004, 12:10
le applicazioni che girano sul 6600 girano anche sul p800 ?
(ambedue hanno il symbian...)

digital_brain
13-04-2004, 22:06
Originariamente inviato da The March
le applicazioni che girano sul 6600 girano anche sul p800 ?
(ambedue hanno il symbian...)

Non tutti..alcuni si,quelli per il 6600 sono per symbian serie 60,per p800 e p900 ci sono differenze...

sHoWeR
24-04-2004, 15:19
Allora... ho comprato la skeda omnitel da 64k, ovviamente cellulare nokia 6600.

Ho configurato il cel come scritto qui:

http://www.nokiovo.it/configura/config.htm

Ma quando do l'ok per connettersi al serve x scaricare la suoneria, mi dice "Servizi: impossibile accedere al server!"

Che devo fare per poter attivare sti mms del c###o???
grazie :)

digital_brain
24-04-2004, 15:44

Ma quando do l'ok per connettersi al serve x scaricare la suoneria, mi dice "Servizi: impossibile accedere al server!"

Pvtzzato!

The March
26-04-2004, 10:21

da www.190.it ti puoi mandare i messaggi di configurazione del cellulare sia per gli mms che per la navigazione

Syncro
26-04-2004, 17:12
figo sto cell :sbavvv: lo voglio :D anche se costa :help:

:cool:

The March
26-04-2004, 17:40
Originariamente inviato da Syncro
figo sto cell :sbavvv: lo voglio :D anche se costa :help:

chissà cosa dice quando vede il p800 o p900....:asd:

Syncro
26-04-2004, 17:46
ok ora vado a vedere :hic:

:ubriachi: speriamo siano belli :D

The March
26-04-2004, 17:48
ok ora vado a vedere :hic:

:ubriachi: speriamo siano belli :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654406

qui c'è qualcuno che risponde ai tuoi dubbi

Syncro
26-04-2004, 22:14
si ma se postaste delle immagini :muro: :nono:

:D

digital_brain
26-04-2004, 22:19

Il culo pesante è una grave malattia!!!!:D

The March
27-04-2004, 11:49

http://march.altervista.org/immagini/p800.jpg
questo ha le scritte in giapponese o quello che è ma ovviamente esiste anche in italiano...

Syncro
27-04-2004, 14:31
Originariamente inviato da digital_brain
Il culo pesante è una grave malattia!!!!:D

:D eh si :asd:

Syncro
27-04-2004, 14:32
:hic: sempre migliori sti cellulari :gluglu:

The March
27-04-2004, 14:38
:hic: sempre migliori sti cellulari :gluglu:

mi sono dimenticato di scrivere che quello è il p800, è uscito anche il p900 ma non l'ho tenuto in considerazione perchè imo ha un prezzo troppo elevato

Syncro
27-04-2004, 18:55
ok nessun problema,tanto mi basta fantasticare :D :asd:

bombardax
27-04-2004, 19:45
raga a nessuno di voi è successo che per ricevere gli sms deve spegnere ed accendere il cell?
se non faccio così non mi segna l'arrivo...

mi sa che devo andare al Nokia Point:(

digital_brain
27-04-2004, 21:10
Ragazzi vi ricordo che qui si parla del nokia 6600,quindi non vedo cosa c'entrano le pubblicità e le immagini dei p800-900???
Spammoni che non siete altro!:O :D

digital_brain
27-04-2004, 21:11
Originariamente inviato da bombardax
raga a nessuno di voi è successo che per ricevere gli sms deve spegnere ed accendere il cell?
se non faccio così non mi segna l'arrivo...

mi sa che devo andare al Nokia Point:(

Mai successo,magari mi rimane l'iconcina del messaggio e non la scritta grossa ma se premo il tasto rosso appare la scritta.Che non appare se non lo riavvii non l'ho mai sentito..fatti aggiornare il firmware.
Io l'ho fatto,tutto ok!Ve lo consiglio!

bombardax
28-04-2004, 14:46
Mai successo,magari mi rimane l'iconcina del messaggio e non la scritta grossa ma se premo il tasto rosso appare la scritta.Che non appare se non lo riavvii non l'ho mai sentito..fatti aggiornare il firmware.
Io l'ho fatto,tutto ok!Ve lo consiglio!

Porteta stamattina al NP di Milano, in serata me lo ridanno, mi metteranno la 4.(???), spero di risolva così senno' lo attende una trasferta a Como...:eek:

Syncro
28-04-2004, 16:21
Porteta stamattina al NP di Milano, in serata me lo ridanno, mi metteranno la 4.(???), spero di risolva così senno' lo attende una trasferta a Como...:eek:

mai avuto questo problema.. :angel:

bombardax
28-04-2004, 16:31
mai avuto questo problema.. :angel:

quindo mi stai dicendo che POTREBBE non essere sufficiente un aggiornamento software:eek:

spero di no:cry:

The March
28-04-2004, 16:33
quindo mi stai dicendo che POTREBBE non essere sufficiente un aggiornamento software:eek:

spero di no:cry:

no sta dicendo che non ha quel problema (perchè se leggi nella pagina precedente... lui non ha il 6600)

bombardax
28-04-2004, 16:37
no sta dicendo che non ha quel problema (perchè se leggi nella pagina precedente... lui non ha il 6600)

:doh: :stordita:

vabbo' abbena lo ritiro faccio qc prova e vi dico...
ma a voi funge la Pc suite???
io ci ho rinunciato, uso un lettore di Memory ed il collegamento bluetooth senza quel programma de merd@

Syncro
28-04-2004, 20:00

non quel modello ma altri si ;)

Files30
08-05-2004, 21:48
:doh: :stordita:

vabbo' abbena lo ritiro faccio qc prova e vi dico...
ma a voi funge la Pc suite???
io ci ho rinunciato, uso un lettore di Memory ed il collegamento bluetooth senza quel programma de merd@
no:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
sono troppo inc@zzato!!! quella cavolo di PC suite non va! faceva fatica a funzionare già ai tempi dell'8310!!!!! nokia proprio mi ha deluso... un programma assurdo (connection manager) con cui 1 deve perderci ore e ore (tra errori assurdi) per farlo funzionare per poi scoprire che alla fine non va...
oggi ho cambiato la chiave bluetooth usb per la 2° volta (modello diverso.. prima era D-Link.. ora boh )
non so più che fare... e il bello è ke non va neanke con l'Irda:cry: :mad: :mad:

fastezzZ
20-05-2004, 22:57
voi usate precauzioni particolari per protegere la lente della cam a parte non mettere le chiavi nella stessa tasca del cellulare? che ne sò custodie e/o custodi protettive?
Questa lente così sporgente la vedo brutta...

digital_brain
21-05-2004, 14:32
Originariamente inviato da fastezzZ
voi usate precauzioni particolari per protegere la lente della cam a parte non mettere le chiavi nella stessa tasca del cellulare? che ne sò custodie e/o custodi protettive?
Questa lente così sporgente la vedo brutta...

Se ci fai caso bene la lente non è sporgente,anzi è rientrante e c'è anche un piedino di plastica poco sotto che fa in modo che il telefono sia rialzato di qualche millimetro quando sta sdraiato!

fastezzZ
21-05-2004, 17:42
si l'ho visto il dentino ma non sempre si poggia il telefono su una superfice piana ;) , e quando si trova in tasca se non si separano le cose potrebbe cmq rigarsi. Se fosse stato un pochino + incassato sarebbe staso meglio :)

bombardax
21-05-2004, 17:48
si l'ho visto il dentino ma non sempre si poggia il telefono su una superfice piana ;) , e quando si trova in tasca se non si separano le cose potrebbe cmq rigarsi. Se fosse stato un pochino + incassato sarebbe staso meglio :)

comunque non è affatto male l'idea di separare chiavi e C. nelle tasche dal cell...
io lo porto sempre da solo...

fastezzZ
21-05-2004, 18:00
:D bhe credo che sia l'unica cosa da fare :D con il fazzoletto di carta sicuramente nella tasca non si riga niente, al massimo bisogna stare attenti quando lo metti e lo levi dalla tasca a non farlo strusciare con quei pezzetti di metallo sporgenti vicino alle tasche dei jeans avete presenti quali.

The March
21-05-2004, 18:01
non ho fatto caso da vicino alla lente del 6600 ma ho visto bene la lente di un motorola che rimane ben incassata e coperta da uno sportelletto che si può muovere col dito...
in pratica rimanendo così incassata diventa un po scomoda da pulire.. la rumenta si raggruppa tutta li e non si riescie a levare (be magari a degli smanettoni verrà in mente un modo per pulirlo)

The March
21-05-2004, 18:02
:D bhe credo che sia l'unica cosa da fare :D con il fazzoletto di carta sicuramente nella tasca non si riga niente, al massimo bisogna stare attenti quando lo metti e lo levi dalla tasca a non farlo strusciare con quei pezzetti di metallo sporgenti vicino alle tasche dei jeans avete presenti quali.

vedo che abbiamo tutti lo stesso problema :cry:

il mio 7210 si è rigato in meno di una settimana :cry: :cry: :cry:

ca@@o di pezzetti di mer#a dei jeans!

fastezzZ
21-05-2004, 18:05
se riesco a inventare i gommini da mettere sui pezzetti di metallo dei jeans diventerò ricco :D :D

The March
21-05-2004, 18:07
se riesco a inventare i gommini da mettere sui pezzetti di metallo dei jeans diventerò ricco :D :D

da me non prenderai una lira (anche perchè ora si usa l'euro)

marsupio rulex http://march.altervista.org/Emotions/248.gif

fastezzZ
21-05-2004, 18:11

marsupio rulex http://march.altervista.org/Emotions/248.gif

ahahahahah hai ragione con il marsupio anche io d'estate non metto mai nulla in tasca ne il cellulare ne il portafogli.

The March
21-05-2004, 18:13
ahahahahah hai ragione con il marsupio anche io d'estate non metto mai nulla in tasca ne il cellulare ne il portafogli.

e d'inverno tutto in tasca della giacca...

oramai mi sono abituato...

digital_brain
21-05-2004, 19:38

Beh se lo metti in tasca con altre cose hai più possibilità di rigare il display,che sarebbe mooolto peggio.....
Io lo porto sempre da solo nella tasca..solo soletto!

fastezzZ
21-05-2004, 23:49
avete già provato photoacute?
che ne pensate?

bombardax
22-05-2004, 10:11
avete già provato photoacute?
che ne pensate?

io purtroppo ho il cell in Nokia, ma appena arriva sicuro lo provo...

fastezzZ
22-05-2004, 10:38
come mai è in assistenza io ormai ho la fobia dei pixel bruciati, è vero che succede spesso o c'è solo parecchia gente incazzata a cui succede,e quando succede succede nei primi mesi di vita oppure non c'è un regola.

bombardax
22-05-2004, 10:42
come mai è in assistenza io ormai ho la fobia dei pixel bruciati, è vero che succede spesso o c'è solo parecchia gente incazzata a cui succede,e quando succede succede nei primi mesi di vita oppure non c'è un regola.

per i pixel ho già dato, ne aveva tre ed è andato in assistenzas vs Febbraio, oda è di nuovo da mamma Nokia perchè non mi riceveva più messaggi se non lo spegnevo e riaccendevo, hanno provato con un agg del software ma nulla, è da 15 giorni a Como e non ho notizie, brutto segno...

mi arrangio con un v600 di papà e scrocco le partite e Fifa 2004 a mio fratello sull'n-gage...:D

fastezzZ
26-05-2004, 02:01
sempre a proposito di usura della cover si vedono finalmente le cover complete di parte centrale
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=20369&item=5701720748&rd=1
in questo modo se si riga il vetrino della cam basta cambiare la parte centrale. da quello che ho visto bisogna smontare un pò di viti ma nulla di trascendentale.

digital_brain
26-05-2004, 02:23
sempre a proposito di usura della cover si vedono finalmente le cover complete di parte centrale
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=20369&item=5701720748&rd=1
in questo modo se si riga il vetrino della cam basta cambiare la parte centrale. da quello che ho visto bisogna smontare un pò di viti ma nulla di trascendentale.

Se avessi capito bene come si smonta e si rimonta e se avessi la certezza che sarà perfetto senza scricchiolii...me la prenderei subito una cover!

fastezzZ
26-05-2004, 23:32
ecco il link per esegurire l'intervento chirurgico

http://www.gbnetwork.co.uk/6600/disassembly/

bombardax
27-05-2004, 18:05
allora sto photo acute???
Io vado a itirare il cell domani dal NP e, nel we vi posto qualche immagine se riesco...

fastezzZ
28-05-2004, 20:58
immagine 1

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image1_std.jpg

con photoacute

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image1.jpg

immagine 2

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image2_std.jpg

con photoacute

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image2.jpg

bisogna avere la mano molto ferma
;)

Ps qualcuno usa photographer?

franz899
29-05-2004, 23:55
immagine 1

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image1_std.jpg

con photoacute

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image1.jpg

immagine 2

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image2_std.jpg

con photoacute

http://members.xoom.virgilio.it/sibling/image2.jpg

bisogna avere la mano molto ferma
;)

Ps qualcuno usa photographer?

io uso photographer 2.4

TheFedex
07-06-2004, 16:17
è troppo bello sto cell...fra poki giorni me lo faccio :D

MaXx![3650]
12-06-2004, 18:14
...il 6600 ha 12 mega di ram!!!
di cui 9 disponibili x l'utente...
quella ke hai visto con fexplore non è la ram!...
...
...
...
Altrimenti cn poki kb come li fai girare i games x n-gage?!?
O le roms del mega drive...
he gia!...

MaXx![3650]
12-06-2004, 18:15
...mi son dimenticato di quotare la recensione!
Scusate!

TheFedex
14-06-2004, 18:30
Originariamente inviato da MaXx![3650]
...il 6600 ha 12 mega di ram!!!
di cui 9 disponibili x l'utente...
quella ke hai visto con fexplore non è la ram!...
...
...
...
Altrimenti cn poki kb come li fai girare i games x n-gage?!?
O le roms del mega drive...
he gia!...

c puoi far girare anke i giochi n-gage? :eek:
c vuole l'emulatore no?
dv si trova? :D :D

franz899
15-06-2004, 11:43
Blizard_Game_Instaler.sis (http://mondonokia.altervista.org/N-Gage/Blizard_Game_Instaler.sis) ;)

TheFedex
15-06-2004, 15:10
Blizard_Game_Instaler.sis (http://mondonokia.altervista.org/N-Gage/Blizard_Game_Instaler.sis) ;)

xkè mi va sulla home page di altervista? :(

icestorm82
17-06-2004, 12:02
Originariamente inviato da TheFedex
xkè mi va sulla home page di altervista? :(

Xkè devi fare Salva oggetto con nome (maledetto Internet Explorer).

Cmq ragazzi, questo cell mi piace proprio tanto. Ora su che prezzi sta? E che differenza c'è tra quello d'importazione e quello nostrano??

Su su, invogliatemi a comprarlo:D :D

Edit: Ho visto ke molti consigliano l'acquisto del p800 o del p900 invece ke del nokia, ma x me, il sonyericcson ha delle forme molto squadrate, nun me piace proprio ahooooooooooo:D

TheFedex
19-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da icestorm82
Xkè devi fare Salva oggetto con nome (maledetto Internet Explorer).

Cmq ragazzi, questo cell mi piace proprio tanto. Ora su che prezzi sta? E che differenza c'è tra quello d'importazione e quello nostrano??

Su su, invogliatemi a comprarlo:D :D

Edit: Ho visto ke molti consigliano l'acquisto del p800 o del p900 invece ke del nokia, ma x me, il sonyericcson ha delle forme molto squadrate, nun me piace proprio ahooooooooooo:D

Qua da me costa sui 320€ io lo prendo fra 1 o 2 settimane! nn vedo l'ora :sbav: :D è trobbo bello!...lo sò il p900 è meglio...ma x quello ke c devo fari io è meglio il 6600!specialmente cn i gioki :D il fatto della garanzia europea o italiana l'ho capita poco...xò cn quella europea costa di - credo!mi ci compro subito anke il bluetooth! :p :D

manudeca
31-07-2004, 11:54
io ho trovato un p800 e un 6600 entrambi a 250€.
Non so quale prendere....help.

Pro 6600:
è più nuovo
più memoria a disposizione
migliore display
migliore batteria

Pro p800
design più bello
è più "palmare" del 6600

mhmhmhmh....help

2 persone ke hanno provato entrambi mi hanno consigliato il nokia, voi ke mi dite???

franz899
01-08-2004, 04:23
Se vui un cell più piccolo per usare tutti i programmi multimediali prendi il nokia, se non ti danno fastidio le dimensioni e il pennino puoi prendere il P800, ma ricorda che ci sono molti più programmi per il nokia

manudeca
01-08-2004, 19:37
Infatti mi sono deciso per il nokia....domani dovrebbe arrivare :D
Qualke programmino sfizioso?????
dite dite......:sofico:

franz899
01-08-2004, 23:30
Originariamente inviato da manudeca
Infatti mi sono deciso per il nokia....domani dovrebbe arrivare :D
Qualke programmino sfizioso?????
dite dite......:sofico:
SlovoED
traduttore in divrse lingua, basta scaricare i dizionari

quickoffice
visualizza file excel powerpoint e word

PDF+
visualizza file .pdf

CameraFX
vari effetti con le foto

photofusion
vari effetti con le foto

photographer
vari effetti con le foto

photoacute
foto a 1280x960

seleq
esplora risorse

fexplorer
esplora risorse

extended profiles
gestione avanzata dei modi d'uso

smartmovie
riproduttore di file .avi

torch
torcia

Fenoftaleino
02-08-2004, 17:26
Io rosico :(
Vero Peter :cry:

Savio3000+
09-08-2004, 14:52
io ho trovato un p800 e un 6600 entrambi a 250€.
Non so quale prendere....help.

Pro 6600:
è più nuovo
più memoria a disposizione
migliore display
migliore batteria

Pro p800
design più bello
è più "palmare" del 6600

mhmhmhmh....help

2 persone ke hanno provato entrambi mi hanno consigliato il nokia, voi ke mi dite???

ti han detto una cazzata quanto la testa di sgarb*.... il p800 è superiore in tutto al 6600 ...

;)

TheFedex
11-08-2004, 16:47
Originariamente inviato da Savio3000+
ti han detto una cazzata quanto la testa di sgarb*.... il p800 è superiore in tutto al 6600 ...

;)

io penso ke il p800 sia + professionale...e il 6600 + da divertimento :D x questo preferisco il nokia! :)

Savio3000+
11-08-2004, 17:49
Originariamente inviato da TheFedex
io penso ke il p800 sia + professionale...e il 6600 + da divertimento :D x questo preferisco il nokia! :)
si lo ho ripetuto in altri 3d... il nokia è piu' pratico :D

manudeca
11-08-2004, 17:59
e per quanto riguarda la garanzia??? Tra versione Europea e Italiana cosa cambia????
Posso andare tranquillo con quella Europea o no????

franz899
12-08-2004, 14:35
e per quanto riguarda la garanzia??? Tra versione Europea e Italiana cosa cambia????
Posso andare tranquillo con quella Europea o no????
Devi ricordarti di dirlo al centro assistenza nokia quando aggiorni il firmware, così ti mantengono la lingua originale

Clauser
16-08-2004, 18:22
il p800 è superiore in tutto al 6600 ...

;)

cough.. display?... cough :D:D

manudeca
19-08-2004, 19:40
Yes, signori e signore....vi comunico ke da 2 giorni sono un felice possessore di Nokia 6600 :sofico:
Ho seguito i vostri consigli e per il momento non mi trovo bene....dippiù!!!!!!!:D

Grazie a tutti, per eventuali problemi ci risentiremo :D

Bye bye

scarzo
23-08-2004, 15:36
Dove lo avete trovato a 250 euro????

Nella mia città costa 399!!?!!?!?!?:muro:

TheFedex
23-08-2004, 19:04
Originariamente inviato da scarzo
Dove lo avete trovato a 250 euro????

Nella mia città costa 399!!?!!?!?!?:muro:

da me costa 300-320€ :)

Xidius
21-09-2004, 13:51
ehm da me 289 :D

scusate nn è che qaucluno potrebbe aiutarmi in pvt o su icq o msn, per far funzionare il pcsuite dato che pur configurando tutto mi da sempre disconnesso?

Shinnok
26-09-2004, 01:57
quale è l'ultima versione del software? un mio amico l'ha comprato ieri ed è la 4.0 e qualcosa. Però è lentissimo...

enrico1980
27-09-2004, 14:05
come si configura opera?

grazie mille

gallomichele
03-10-2004, 16:18
salve a tutti da dove posso scaricare i programmi che ha segnalato l'utente "franz899":confused:
grazie mille:D

Xidius
03-10-2004, 17:25
nokione.interfree.it oppure sul p2p

gallomichele
04-10-2004, 21:55
salve a tutti ho da poco acquistato il nokia 6600 ed ho qualche problema con i vari programmini, per i file ".sis" va tutto bene ma quei programmi che una volta decompattati sul PC si presentano con le varie cartelle ed i file ".class" non riesco proprio a farli funzionare neanche trasferendo tutti i file sul telefonino:mc:

gallomichele
05-10-2004, 22:53
ehi, c'e' qualcuno???:confused: :eek: :confused:

Aryan
15-10-2004, 10:22
Io l'ho comprato ieri e la versione caricata è la 5.XX(mi sembra 5.27 che dovrebbe essere l'ultima)
Purtroppo ha 2 pixel bruciati! :cry: :cry: :cry:
Cosa mi consigliate di fare? Farmelo cambiare subito?

Grazie

PS: accetta le schede SD o vuole proprio le MMC(non so bene la differenza)?
E i costi(256-512MB)?

Xidius
16-10-2004, 13:04
ti ho risposto sulll'altro post

gallomichele
19-10-2004, 23:00
ho un problemino sto' cercando di navigare in internet con il cellulare ho fatto la configurazione automatica di Vodafone e riesco a navigare se mi collego con l'icona "servizi" sul telefonino ma non riesco a navigare con Opera inizia a caricare la pagina e si ferma a 0Kb.
Cosa devo fare????
C'e' qualche impostazione da settare???:mc: :mc:

Aryan
22-10-2004, 12:31
http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=144710221123471447&Store_id=1003624320&page_id=23&Item_ID=51077
http://www.shopinabox.it/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=144710221123471447&Store_id=1003624320&page_id=23&Item_ID=51052

Cosa ne dite? :confused:

Aryan
22-10-2004, 19:05
http://www.expansys.it/

V4v4
23-10-2004, 00:03
da oggi mi sn aggiunto ankio felice possesore del 6600
avete una guida su come si installano programmi giochi ec...??
grazie mille

Xidius
23-10-2004, 12:13
be ti consiglio di sfruttare il bluetooth e ri comprarti una chiavetta...

enrico1980
06-11-2004, 22:32
come si fa a fare riconoscere il 6600 con il bluetooth che non ci riesco

Fenoftaleino
07-11-2004, 19:08
ho il 6600.
Il mio è piu bello perche è bello.
e se non fosse bello bhe, bello per bello fa bello^2.
Una sola cosa si puo' dire a questo tel.. TE LO RUBANO..

Peter sai di cosa parlo no ;)

digital_brain
07-11-2004, 23:03
Originariamente inviato da Fenoftaleino
ho il 6600.
Il mio è piu bello perche è bello.
e se non fosse bello bhe, bello per bello fa bello^2.
Una sola cosa si puo' dire a questo tel.. TE LO RUBANO..

Peter sai di cosa parlo no ;)
:tie: :tie: :tie:

Mauro73
08-11-2004, 01:46
Approfitto per porre qualche quesito sul nokia 6600 acquistato giusto ieri:

- ho collegato il telefono nokia 6600 via bluetooth, ma il programma in questione non lo vede, come mai?

-Come si fa a vedere la versione del firmware del nokia 6600?

- Vorrei caricare sul Nokia 6600 alcuni giochi java, come si fa?
Ho file Jar e Jad oppure Jar e Png

- ho provato ad installare il primo software di terze parti:
Mobiluck, ora vorrei toglierlo, ma non so porprio come. Nelle opzioni non ho
alcuna possibilità di disinstallare il programma o di eliminarlo.

- Usando la fotocamera, ho notato che in condizioni di poca luce, soprattutto
in modalità "Notte" si notano evidenti strature e puntini blu, credo sia un
"rumore" molto accentuato dovuto credo ad un valore ISO molto alto.
Mi chiedevo se è normale comunque questo problema o il telefono potrebbe
essere difettoso?
In condizione di luce normale, le foto vengono nitide (più o meno....)

Ho inoltre un pixel bruciato al centro del display, che dite c'è possibilità
di sostituire il telefono?

p.s. ho notato che il display lcd del nokia 6600 è piuttosto scadente
soprattutto per l'angolo di visione verticale. Il 7650 è molto meglio, anche
se con meno colori e meno luminoso.

Grazie!!!

E' un modello Europa/Import, per eventuali aggiornamenti software/firmware mi è parso di capire che no nviene installato software in italiano. Ma è una scelta del centro Nokia (discrezionale) o non è proprio possibile fare diversamente?

Shinnok
08-11-2004, 22:13
Per la lingua in caso di aggiornamento va a fortuna. Potresti perdere la lingua oppure continuare ad averla dipende da che parte d'europa proviene. Però c'è il problema che i centri assistenza non possono risalire.
Per il problema del pixel bruciato non so se te lo cambiano tu prova a chiedere al limite se non te lo cambiano vai a rompere la balle dicendo che ti causa vari difetti come scomparsa immagine ecc ogni tanto fino a quando non te lo cambiano.
La fotocamera è normale che di notte faccia così è cmq una vga di un cellulare non di una fotocamera. Tutto sommato le foto escono meglio di tanti altri cellulari non di ultimissima generazione.
Per il display non so dirti per me è di buona fattura anche se oggi in commercio c'è di meglio.
La versione del software si vede digitando:
*0000#

BonOVoxX81
10-11-2004, 23:56
Ragazzi forse e' una domanda gia' fatta :muro:

Mi mandate in pvt il miglior sito dove poter prendere sto gioiello a meno $ possibile?:D

BonOVoxX81
13-11-2004, 00:05
Originariamente inviato da BonOVoxX81

Mi mandate in pvt il miglior sito dove poter prendere sto gioiello a meno $ possibile?:D
UUP

ciraw
27-11-2004, 18:19

nei negozi a che prezzo si dovrebbe trovare? 299€?

ENGINE
28-11-2004, 00:54
249 euro all'iper di vignate visto oggi.

BonOVoxX81
28-11-2004, 14:11
Ce l'ho gia' in mano....245 euro da un negozio on-line piu' 7 euro di spedizione ;)

ENGINE
28-11-2004, 17:14
Ce l'ho gia' in mano....245 euro da un negozio on-line piu' 7 euro di spedizione ;)

allora sta' lentezza dei menu' e' cosi' esasperante ?

cosa dici ?

BonOVoxX81
29-11-2004, 22:44
Originariamente inviato da ENGINE
allora sta' lentezza dei menu' e' cosi' esasperante ?

cosa dici ?

Beh esasperante no :)

Diciamo che non e' instantaneo

ENGINE
02-12-2004, 21:41

ma e' brand o no-brand a quella cifra ?

BonOVoxX81
02-12-2004, 22:10
ma e' brand o no-brand a quella cifra ?

Parla come mangi :muro:

ciraw
03-12-2004, 12:32
quanto dovrebbe valere usato di circa 4 mesi?
rispondetemi in fretta per favore, che magari faccio un affare!!!
grazie

ENGINE
04-12-2004, 00:48
Parla come mangi :muro:

intendevo se' e' tim/voda oppure liscio ;)

BonOVoxX81
04-12-2004, 02:28
intendevo se' e' tim/voda oppure liscio ;)

voda

ENGINE
06-12-2004, 01:38
Preso ieri a 249 € no-brand .........

sto' telefono e' una figata pazzesca ;)

verolenny
10-12-2004, 21:37
allora ho ripreso il 6600 dopo un paio di mesi, perchè ora sono pronto per apprezzarlo al massimo, però ho un intoppo, io ho già un 6230 col quale mi collego in internet usandolo come modem tramite BT.
col 6600 invece non c'è stato verso, mi son fatto mandare tonnelle di sms di configurazione dalla tim, ma niente, allora ho pensato di inserire i parametri manualmente ma nulla.
allora alcune domande:
- posso usarlo come modem sfruttando il bt?
- qualcuno mi posta i parametri? può essere che sul pc abbia impostato i prametri per la connessione con unitim e invece il 6600 vada solo con ibox? nel caso mi date i parametri di ibox sia per il cell che per il pc?
grazie.:muro:

jiadin
06-01-2005, 12:03
Preso anche io no brand... molto bello! :D

ZigoZago
09-02-2005, 17:19
Probabilmente lo compro anche io domani!

Su internet non mi va di comprarlo l'ho visto al mediawolrd a 279€ un poì troppo no?
Magari giro un po' spero di portarmelo a casa per 250€ ;)

ZigoZago
10-02-2005, 20:57
Trovato a 249€ da iper, comprato :D

Quanto é bello sto cell??:cool:

Ho smanettato un pochetto ma la batteria é ancora al max ;)
Poi non mi sembra così tanto lento ;)

Savio3000+
10-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da ZigoZago
Trovato a 249€ da iper, comprato :D

Quanto é bello sto cell??:cool:

Ho smanettato un pochetto ma la batteria é ancora al max ;)
Poi non mi sembra così tanto lento ;)
E' BELLISSIMO :D

jiadin
10-02-2005, 21:43
infatti, anche io l'ho comperato e non è così lento, probabilmente sono migliorati gil ultimi firmware..! certo in certe cose non è una scheggia, ad es per vedere gli ultimi numeri chiamati o accedere alla ribrica, cose che preferirei fossero + veloci... per i msg ad es è velocissimo e mai un rallentamento..! :D

ZigoZago
10-02-2005, 22:47
Non potete immaginare la mia faccia quando mi sono messo a scrivere un sms :D:D:D abituato con lo schermo del nokia 6510 da una vita :asd: L'ho comprato soprattutto anche per lo schermo :p

Savio3000+
10-02-2005, 22:49
qualche programma interessante? che mi consigli? o gioco? :sofico:

Aryan
11-02-2005, 00:52
Originariamente inviato da jiadin
infatti, anche io l'ho comperato e non è così lento, probabilmente sono migliorati gil ultimi firmware..! certo in certe cose non è una scheggia, ad es per vedere gli ultimi numeri chiamati o accedere alla ribrica, cose che preferirei fossero + veloci... per i msg ad es è velocissimo e mai un rallentamento..! :D
Qual'è l'ultima versione di sw? io ho la 5.27

Cmq a breve mi prendo il GPS Bluetooth e ci metto il tom-tom... :)

Savio3000+
11-02-2005, 01:09
Originariamente inviato da Aryan
Qual'è l'ultima versione di sw? io ho la 5.27

Cmq a breve mi prendo il GPS Bluetooth e ci metto il tom-tom... :)
nooo... non funzia bene il gps bluetooth.... sul 6600 e' sprecato... conviene prenderlo per auto.. :muro: :muro:

jiadin
11-02-2005, 01:29
perchè non funziona bene? cioè si vede male? non si sente?

Savio3000+
11-02-2005, 09:39
si vede male e le mappe vanno a scatti

Aryan
11-02-2005, 16:06
si vede male e le mappe vanno a scatti
Con che SW???
Chi ha lo stesso GPS che mi voglio prendere dice che Route 66 non è fluido mentre tom tom mobile si... :confused:

Savio3000+
11-02-2005, 22:01
l' ultima versione..

ZigoZago
11-02-2005, 22:47
FIGATA ho comprato anche la chiavetta! da Mediawçorld a 23€ :asd: funge perfettamente OSX la riconosce in un lampo.

Ma é possibile gestire le cartelle del cell dal computer? magari se devo cancellare qualcosa dalla MMC, piuttosto che stare a macchinare sul cell..

Aryan
12-02-2005, 04:05
l' ultima versione..
Si, ma tom-tom o route 66???

PS: in ogni caso mi sembra improbabile che un SW fatto appositamente per il 6600(e non emulato vedi giochi nGage) giri così male. Tenendo conto che ormai il Route è publicizzato e venduto da un sacco di parti e certo a non pochi soldi. Cmq il GPS-Bluetooth lo posso usare con palmari e notebook nel caso... ;)

ZigoZago
13-02-2005, 16:17
Ragazzi perché quando ruoto una foto non me la salva? :cry:

Poi mi tocca ruotarla ogni volta!! PERCHE?!!

jiadin
13-02-2005, 17:06
Non credo sia previsto salvarla così', ma sia solo previsto ruotarla per guardarla.. ma poi magari mi sbaglio, ma non ci sono mai riuscito..!

ZigoZago
14-02-2005, 17:41
ok pazienza!

Voi usate una custodia? io non vorrei rovinarlo.. mi sono accorto che appoggiandolo si usura il picollo dentino sotto la fotocamera, fatto apposta comunque per tale scopo..

Pensavo ad una custodia totalmente chiusa, poi quando devo usarlo, lo tolgo e lo tengo in mano. non mi piacciono quelle brutte custodie in finte pelle che si usavano per i cellulati di 10 anni fa:eek: :muro:

jiadin
14-02-2005, 18:00
io non la uso, piuttosto preferisco rovinarlo(soprattuto il dentino che dici tu)che mettere una brutta custodia, poi è già abbastanza ingombrante con la custodia peggiorerebbe ancora, ma sono mie opinioni..!
Comunque dovrebbero vendere le cover, ma non mi è ben chiaro come si montino e non deve essere facile come in quelle fatte apposta, se non la porti a sostituire..!

Savio3000+
14-02-2005, 18:46
se ho capito cosa dice lui... quella parte non si sostituisce con la cover... :D

ZigoZago
14-02-2005, 20:55
se ho capito cosa dice lui... quella parte non si sostituisce con la cover... :D

Che te ridi?!:confused:

Io intendo il mini dentino, progettato per non far toccare l'obbettivo della fotocamera sulla superficie d'appoggio, non ho detto rotta, ma che si svernicia con l'usura.. ;)

Penso che comprerò iSocks :oink: i calzettini appositi per l'ipod, tanto come dimensioni dovremmo esserci, così lo tengo lì dentro e non si strovifa troppo in giro.

jiadin
14-02-2005, 22:38
l'unica parte che non si cambia è la parte con l'obiettivo e la plastica nera ad esso collegata... diciamo che si cambia la parte bianca(o grigia)...!
certo che se invece di colorarli di grigio li facessero di quel colore direttamente di plastica..!

digital_brain
15-02-2005, 15:35
Originariamente inviato da jiadin

non deve essere facile come in quelle fatte apposta, se non la porti a sostituire..!

Manco troppo difficile!;)

Cmq prima o poi si rovina,e secondo me ti si rovina di più se ci tieni troppo come facevo io!E' la legge di Murphy,se fai troppo il pignolo e stai attento al granellino di polvere stai sicuro che prima o poi risichi anche per il piccolo graffietto,quando se lo usi a lungo è inevitabile!

Aryan
16-02-2005, 15:46
Mentre giocavo ad un gioco Java mi è uscito a schermo il messaggio "Errore di sistema". Adesso ogni volta che lo accendo mi da questo errore. So si un codice per resettare il telefono. Questo influisce anche sulla MMC? Può risolvere il problema? E' meglio lanciarlo senza MMC inserita?

Grazie!

digital_brain
17-02-2005, 00:06
Originariamente inviato da Aryan
Mentre giocavo ad un gioco Java mi è uscito a schermo il messaggio "Errore di sistema". Adesso ogni volta che lo accendo mi da questo errore. So si un codice per resettare il telefono. Questo influisce anche sulla MMC? Può risolvere il problema? E' meglio lanciarlo senza MMC inserita?

Grazie!

Hai provato a cancellare il gioco da fexplorer?
Cmq se vai in impostazioni-->telefono--->generale--->ripristino impostazioni iniziali e ripristini il tel.
Per fare un lavoro pulito dovresti cmq formattarlo facendo da spento tasto verde+asterisco+3 e lo accendi.
Togli la mmc prima x sicurezza.
P.s. perdi tutto quello che c'è nel tel.

Aryan
17-02-2005, 02:46
Hai provato a cancellare il gioco da fexplorer?
Cmq se vai in impostazioni-->telefono--->generale--->ripristino impostazioni iniziali e ripristini il tel.
Per fare un lavoro pulito dovresti cmq formattarlo facendo da spento tasto verde+asterisco+3 e lo accendi.
Togli la mmc prima x sicurezza.
P.s. perdi tutto quello che c'è nel tel.
Non penso sia il gioco(Rayman 3 Java). Cmq lo posso disinstallare anche da "Gestione".
Adesso cmq ho capito qual è il problema: non digita + caratteri ma solo numeri!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Proverò quanto mi hai detto senza usare la MMC,

Ho cmq acceso il cell senza MMC(dove tengo tutto) ma il problema me lo dava lo stesso... :muro: :muro: :muro:

digital_brain
17-02-2005, 14:14
Perchè cmq installa dei file sulla memoria del tel!Sono file di sistema..

Aryan
17-02-2005, 16:08
Perchè cmq installa dei file sulla memoria del tel!Sono file di sistema..
Cmq non mi lascia fare il backup del contenuto del cell... :muro: :muro: :muro:

Ne sulla MMC ne via infrarossi. Si blocca sempre sullo stesso punto e quindi penso sia dovuto al problema che ha. Il discorso è che non capisco il motivo per cui la rubrica e l'agenda debbano per forza stare sul cell e non sulla MMC. Avrei 1 miliardo di problemi in meno... :rolleyes: :muro:

Aryan
17-02-2005, 18:05
Sono riuscito a sistemarlo con la formattazione profonda. Solo che ho perso una parte della rubrica perché il mio backup + recente è di dicembre. Erano solo 4 contatti cmq... :)

Ho notato che mancavano dei file importanti nel telefono che con file explorer non vedevo ed era proprio dove si bloccava il backup. Adesso ci sono è funziona a meraviglia... :D

Thanks!!! :cool:

Aryan
18-02-2005, 01:16
Risolti i problemi che avevo adesso vi pongo questa domanda:
Esiste un programma che legga gli MP3 ma anche i Wav che si caricano con il nokia suite? Il lettore integrato fa schifo. Se lo lasci in background non continua a suonare. Ho provato UltraMP3. Bello ma legge solo MP3 che occupano il doppio di un wav nokia e che non possono essere usati come suoneria.

Esiste poi un prog per windows che converta gli MP3 in wav nokia per poi essere messi nel cell con un lettore di MMC al posto di usare l'irda per metterli dentro con il nokia suite che ci impiega una vita?

Grazie! :)

Emanuele86
18-02-2005, 17:37
Io ho gli ho comprato la mmc da 1gb :sofico: ,e lo inzuppato di mp3:D

Aryan
18-02-2005, 18:45
Originariamente inviato da Emanuele86
Io ho gli ho comprato la mmc da 1gb :sofico: ,e lo inzuppato di mp3:D
Io la prenderò da 512MB per il navigatore satellitare... :)

Brigante
08-03-2005, 11:44
Il 6600 mi è arrivato ieri! Inutile dirvi che ci sto smanettando di brutto. Devo dire che è molto bello, ma questo è un giudizio personale. L'ho ordinato con garanzia "Italia" pagandolo circa 20€ in più di quello con garanzia "Europa", però nella scatola il manuale è soltanto in inglese, quindi ho paura che invece mi hanno spedito quello con garanzia "Europa", dopo li chiamo e glielo chiedo.
Comunque, tutto sembra funzionare perfettamente, però il software in dotazione è abbastanza scarso, e Oxygen Phone Manager II non mi piace per niente, purtroppo è mooolto lontano dall'utilissimo fma, il quale non lo supporta.
Mi ha fatto penare non poco per connetterlo tramite bluetooth al Nokia Suite, ma alla fine ci sono riuscito.

Aryan
12-03-2005, 12:34
I file audio che il PC Suite del 6600 crea sono IMA ADPCM a 4bit, 16KHz, mono, 64kb/s. Solo che non ho nessun programma di conversione audio possibilmente batch(che ne dite di cool edit?)

Provato il navigatore satellitare arrivatomi martedì: il TomTom è IDENTICO al TomTomGo che si installa in macchina! Una figata unica!

Massy84
03-06-2005, 18:36
molto interessante questo 3d...che dite,lo compro il 6600?sono ancora indeciso per il fatto dei soldi,insomma,vorrei fare un buon acquisto....mi sembra cmq che abbia poche pecche vero?

Aryan
03-06-2005, 18:43
molto interessante questo 3d...che dite,lo compro il 6600?sono ancora indeciso per il fatto dei soldi,insomma,vorrei fare un buon acquisto....mi sembra cmq che abbia poche pecche vero?
Tranne una leggera lentezza in certi menù per il resto è fantastico e adesso costa molto poco.
Io adesso ci ho messo su anche il navigatore satellitare e funziona benissimo! :D

Massy84
03-06-2005, 18:50
ecco interessatissimo...lo stai usanso proprio con il ricevitore gps?come ti trovi?ma la lentezza di cui parli in alcuni menù,è notevole oppure no?

nelle funzioni di tutti i giorni invece (chiamate,rubrica,scritture sms e mms,archivio sms e mms...)com'è?un pò lento anke lì?

Aryan
04-06-2005, 00:52
ecco interessatissimo...lo stai usanso proprio con il ricevitore gps?come ti trovi?ma la lentezza di cui parli in alcuni menù,è notevole oppure no?

nelle funzioni di tutti i giorni invece (chiamate,rubrica,scritture sms e mms,archivio sms e mms...)com'è?un pò lento anke lì?
No, la lentezza non è così evidente. Dopo 10 minuti ti abitui. Tieni conto che come per i PC se tieni l'applicazione aperta si apre subito, mentre se la chiudi o non l'hai mai aperta allora ci mette un po' di più.
Ricorda che praticamente hai un PC in mano... :O

Massy84
04-06-2005, 01:01
per l'audio invece ho sentito che non è il max ma sicuramente sarà accettabile...tu come ti trovi ad esempio con le indicazioni vocali del gps?

jiadin
04-06-2005, 01:48
No, la lentezza non è così evidente. Dopo 10 minuti ti abitui. Tieni conto che come per i PC se tieni l'applicazione aperta si apre subito, mentre se la chiudi o non l'hai mai aperta allora ci mette un po' di più.
Ricorda che praticamente hai un PC in mano... :O
esatto, gli sms a scerivere è molto veloce cmq, come tutti i nokia del resto.. o per lo meno tutti quelli che ho avuto sottomano, non hai quella sensazione di pastosità che hanno gli altri cellulari, almeno negli sms, per il resto è in effetti poco scheggiante, ma ti abitui dopo poco..! :D

Massy84
04-06-2005, 01:49
bene bene,sono sempre + deciso a prenderlo

solo una domanda,secondo voi a quanto potrei vendere il mio 7250i?

Massy84
04-06-2005, 11:33
altra domanda...che memory card utilizza?MMC?SD?RS-MMC?

Aryan
04-06-2005, 12:36
altra domanda...che memory card utilizza?MMC?SD?RS-MMC?
MMC... ;)

Massy84
04-06-2005, 12:43
ma le RS-MMC in cosa sono diverse?

Aryan
04-06-2005, 15:21
ma le RS-MMC in cosa sono diverse?
E' una MMC di dimensioni ridotte. Ovviamente non compatibil con le dimensioni di una MMC... :( :cry:

Massy84
04-06-2005, 19:52
per l'audio invece ho sentito che non è il max ma sicuramente sarà accettabile...tu come ti trovi ad esempio con le indicazioni vocali del gps?
uppino :read:

Massy84
04-06-2005, 20:27
altra domanda...è meglio prenderlo "Italia" o "Importazione"?

Aryan
04-06-2005, 20:54
altra domanda...è meglio prenderlo "Italia" o "Importazione"?
L'unica cosa che cambia è la durata della garanzia che è di 2 anni per "Italia" e che con la versione "importazione" ci possono essere dei problemi di traduzione se aggiorni il SW. Cmq l'ultima relase è di giugno 2004 quindi il problema non esiste più... ;)

Per quanto riguarda l'audio durante la navigazione è perfetto. Con alcune canzioni MP3 o WAV con degli alti strani può non essere il massimo ma cmq accettabile. In ogni caso è MONO... :(

Massy84
05-06-2005, 12:10
ragazzi ma sui vari shop online trovo solo versioni "Europa"...però anke per quelli c'è scritto che la garanzia è di 24 mesi :confused:

Aryan
05-06-2005, 12:46
ragazzi ma sui vari shop online trovo solo versioni "Europa"...però anke per quelli c'è scritto che la garanzia è di 24 mesi :confused:
Prob la legge è cambiata ultimamente... :confused:

Massy84
05-06-2005, 12:47
a meno che non sia direttamente Nokia che fornisce 2 anni di garanzia...no?

Aryan
06-06-2005, 12:18
a meno che non sia direttamente Nokia che fornisce 2 anni di garanzia...no?
Di solito il primo anno è a carico del produttore, il secondo del venditore... :confused:

Massy84
06-06-2005, 16:15
ho scoperto l'arcano...dal 1° aprile 2005 la garanzia Europea Nokia è di 24 mesi (ovviamente per i cell comprati dopo tale data)

Aryan
06-06-2005, 16:20
ho scoperto l'arcano...dal 1° aprile 2005 la garanzia Europea Nokia è di 24 mesi (ovviamente per i cell comprati dopo tale data)
A tutto c'è una spiegazione! :D

Massy84
06-06-2005, 16:25
bè cmq che faccio,lo prendo?in questi giorni dovrei andare mi sa.... :rolleyes: :D

Aryan
06-06-2005, 18:32
bè cmq che faccio,lo prendo?in questi giorni dovrei andare mi sa.... :rolleyes: :D
Compra, compra... :D

Brigante
08-06-2005, 10:02

Vai tranquillo! Ce l'ho anch'io da quattro mesi, va benissimo!
Mi raccomando, compraci una custodia protettiva, perchè anche se è abbastanza robusto, se ti cade rischi brutto, quindi... Magari la custodia non è il massimo della bellezza ma te lo protegge!

Massy84
08-06-2005, 19:14
comprato :cool:

Savio3000+
08-06-2005, 19:21
Vai tranquillo! Ce l'ho anch'io da quattro mesi, va benissimo!
Mi raccomando, compraci una custodia protettiva, perchè anche se è abbastanza robusto, se ti cade rischi brutto, quindi... Magari la custodia non è il massimo della bellezza ma te lo protegge!
Sai dove posso comprare cover ok .. per questo cellulare?

Brigante
09-06-2005, 00:22
Sai dove posso comprare cover ok .. per questo cellulare?

Io ne ho presa una della Cellular Line a 12€ in un negozio di telefonia.

Savio3000+
09-06-2005, 09:03
io vivo in un paesino sai dove posso prenderla? (non custodia) ma COVER!

digital_brain
09-06-2005, 14:52
le cover compatibili si trovano a buon prezzo su ebay,ma nn sono un grnchè,come tutte le compatibili del resto.
La custodia di plastica p pelle che sia,in caso di caduta lo protegge ben poco.
Al limite quella di pelle imbottita,ma diventa troppo ingombrante.

Brigante
09-06-2005, 15:52
le cover compatibili si trovano a buon prezzo su ebay,ma nn sono un grnchè,come tutte le compatibili del resto.
La custodia di plastica p pelle che sia,in caso di caduta lo protegge ben poco.
Al limite quella di pelle imbottita,ma diventa troppo ingombrante.

Dipende da che altezza cade, a me è caduto alcune volte dalla mano, e la custodia l'ha protetto da sicuri graffi, soprattutto al display; certo, non fa miracoli, se ti cade da un'altezza maggiore di un metro o due rischi brutto con qualsiasi custodia.

danicivic
13-06-2005, 14:49
Raga.. sono anch' io in procinto di prenderlo.. (promozione che ho visto in un centro commerciale vicino a me.. :D :D ).. cmq avevo sentito di problemi nella riproduzione mp3.. confermate o solo voci infondate??
;)

Massy84
13-06-2005, 14:51
guarda io ieri sera ho installato Ultra Mp3 e ci ho messo un mp3 "ridotto" a 128kpbs e si sente benone...ovvio,è pur sempre un cellulare in mono, però si sente bene

danicivic
13-06-2005, 14:57
Ah ok.. thx della risp.. altri formati tipo ogg etc.. nn penso ci siano prob a metterli su vero??

(cmq la promozione in questione riguarda anche il k700i.. stesso prezzo del 6600.. io rimarrei su quest' ultimo.. più che altro per symbian.. e poi sarebbe il mio primo nokia.. eheh!! :D )

Brigante
13-06-2005, 21:10
Ah ok.. thx della risp.. altri formati tipo ogg etc.. nn penso ci siano prob a metterli su vero??

(cmq la promozione in questione riguarda anche il k700i.. stesso prezzo del 6600.. io rimarrei su quest' ultimo.. più che altro per symbian.. e poi sarebbe il mio primo nokia.. eheh!! :D )

I files audio in formato ogg li puoi impostare anche come suonerie, i files mp3 no!

jiadin
13-06-2005, 21:40
anche se non molto in topic, da un po' c'è questo programmino della nokia che tramite bt permette di conoscere gli altri, rendendo visualizabile il profilo desiderato nell'arco dei fatidici 10 metri...
io ce l'ho ma non ho ancora avuto occasione di provarlo sul campo....
comunque la pagina è questa
http://www.nokia.com/nokia/0,1522,,00.html?orig=/sensor
c'è anche una demo in flash per vedere come funziona.. veramente ben fatto... magari lo sapevano tutti ma io l'ho scoperto oggi
p.s è gratuito!

Gatz1980
24-06-2005, 14:31
Avrei una domanda...

Mio padre ha da poco acquistato il Nokia 6600, ma dice che le scritte sono troppo piccole, e in effetti ad esempio i numeri di telefono sono veramente minuscoli...
Così mi ha passato la patata bollente chiedendomi di sistemarlo... :rolleyes:

Il collegamento col PC avviene tramite BT. Ho già dato un'occhiata in giro e ho letto come cambiare font, ma non so se questo possa aiutarmi in alcun modo.

Avete qualche suggerimento?

Grazie :)

[The Black]
09-10-2005, 18:39

Penso che per i file ogg ci voglia un programma adatto

Brigante
10-10-2005, 10:12
']Penso che per i file ogg ci voglia un programma adatto

Si, e si chiama OggPlay.

enrico SEO
12-10-2005, 14:21
Salve a tutti,

mi è appena arrivato il nokia 6600 dalla Germania tramite Ebay ma , con mio grande stupore, ha solamente 3 lingue..Inglese, tedesco e Turco!!!!! :muro:

Ma come è possibile? Normalmente mi aspettavo che i Nokia vessero una dotazione maggiore.

Qualcuno sa dirmi se esiste una Rom per la lingua italiana?
Come posso fare?

C'è bisognio di un particolare hardware?!? :cry:

Grazie,

[The Black]
14-10-2005, 21:50
Si, e si chiama OggPlay.

Puoi anche usare Ultra mp3

PAOLO1983
06-11-2005, 20:07
sono in procinto di acquistare questo cel però volevo una informazione: ha la possibilità di attacarci delle cuffie stereo ed ascoltare gli mp3 come se fosse un lettore mp3?

jiadin
06-11-2005, 21:03
sono in procinto di acquistare questo cel però volevo una informazione: ha la possibilità di attacarci delle cuffie stereo ed ascoltare gli mp3 come se fosse un lettore mp3?
si, però il suono sarebbe comunque mono, io non ho mai provato comunque ci sono un po' di programmini che funzinonano.. comunque la qualità non so come sia, non credo fantastica..

digital_brain
07-11-2005, 11:17
si, però il suono sarebbe comunque mono, io non ho mai provato comunque ci sono un po' di programmini che funzinonano.. comunque la qualità non so come sia, non credo fantastica..

Basta impostare l'auricolare come loopset in strumenti e vedi che il suono non è niente male..

PAOLO1983
07-11-2005, 13:24
ma nn si sentirebbe cmq in stereo?

digital_brain
07-11-2005, 14:20
ma nn si sentirebbe cmq in stereo?

Il tel non ha l'uscita stereo,cmq in quel modo si sente decentemente, sembra quasi stereo.

valeriofiore
15-11-2005, 22:16
io l'ho appena comprato all'auchane a 189€
ho già caricato un sacco di software e giochi
gli mp3 li sento benissimo.

sto aspettando una mmc kingstone 512MB a 25€ nuove (ebay s.s incluse)
e la kiavetta BT

il prossimo mese mi prendo il GPS.

W il NOKIovo!!!

per me 10 e lode.

P.S. fino ad oggi ho solo avuto cellulari monocromatici.

Ho sempre detto ke il cell serve solo a telefonare e kuindi me ne sono sempre sbattuto dei Cell Teccnologici.

ma dicevo kuesto solo perkè non lo avevo mai provato.

ora ke ce l'ho non me ne separerei mai.

alla prossima!!!!!

enrico1980
23-11-2005, 19:07
qualcuno di voi ha avuto problemi con la pc suite ed il bluetooth io non risco a connetterla xkè la pc suite tra le connessioni bluetooth vuole una porta com 500 che non esiste da nessuna parte se qualcuno mi può aiutare

grazie

valeriofiore
23-11-2005, 19:46
allora, momentaneamente lascia perdere pc suite.

collega il cellulare al bluetooth usando il programmino in dotazione con il Bluetooth. guarda quale porta com utilizza il programma per collegare il dongle BT col cellulare.
da me usa la com 5 o 6 non ricordo bene.

cmq annotati quale porta utilizza e poi clicca sulla icona mRouter sulla systray.
ti aprirà un menu con tutte le porte com disponibili.
spunta la casella della porta com annotata.

Guarda che tutto funzionerà

se non riesci a vedere kualke porta com viene usata dal BT,
dall'mrouter attiva tutte le porte com. colega il cellulare e sempre da mRouter guarda kuale porta com usa.
dopodichè disattiva tutte le altre.

spero di esser stato kiaro.
casomai contattami.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

enrico1980
23-11-2005, 23:46
il fatto è che sull'mrouter della pc suite non mi da altre porte com disponibili pur avendo fatto già il paring del 6600 con il pc
tutto ciò è successo da quando ho cambiato il dongle bluetooth che avevo prima con quello integrato nel kit cordless bluetooth della logitech

non so + ke fare

ciao e grazie lo stesso

valeriofiore
24-11-2005, 09:58
aspetta...

ma praticamente la lista ti si è ridotta ad una sola porta COM elencata, o te ne elenca comunque tante e non te ne da nessuna come CONNESSO, ma te le da tutte come NON CONNESSO.

Non ho capito bene

enrico1980
25-11-2005, 16:59
pur avendo creato delle porte seraili su collegamnro bluetooth porta com6 tra le porte indicate sulla pcsuite c'è solo la porta com 500 e non le altre

non so ke fare

jiadin
25-11-2005, 18:39
non ho ancora capito se è la suite a far cagare o windows... oppure entrambi! :doh:
io dopo innumerevoli tentativi e notti insonni, decine di driver scaricati ho decisamente lasciato perdere...

e poi un mio amico, con isync e mac, senza installare nulla ci ha messo 2 secondi credo... beh gli avrei spaccato il 6600 in testa! :cool:
tanto i dati li copio direttamente dalla mmc.. però...

valeriofiore
26-11-2005, 09:48
allora non so ke dire.

cmq prima passavo tutto tramite la porta infrarossi

marwi
23-12-2005, 18:47
:help:
ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto, vorrei sapere se c'è un programma che ti permette di tenere una gif in movimento come sfondo. grazie

jiadin
23-12-2005, 19:18
il vibracall mi funzionava prima a scatti ed ora sarà una settimana che non va del tutto... che faccio? lo porto a vedere? la garanzia scade il 29 dicembre...
altrimenti non c'è qualche altro modo di sistemare? immagino sia un conttatto...

IBM
30-12-2005, 20:40
comprato oggi

gran bel cellulare

zetec
30-12-2005, 20:56
ma per gli mp3 come suoneria non c'è nulla da fare vero?

cricchio974
05-03-2006, 16:13
io questo cell lo sfrutto in tutto!Ne sono molto felice e non ha nulla da invidiare ai nuovi usciti fa' tutto e meglio...forse piu' lentino ma e' un gioiello!!

Quetzal
29-03-2006, 16:04
Lunedì, cercando per altra persona un cello di tutt' altra categoria, sono letteralmente inciampato in una promozione: Nokia 6600 a 149.9 neuri.
In un negozio all' interno dello stesso centro commerciale, lo vendevano a 219 neuri.... Passato il lunedì sera a sviscerarmi questo stesso thread ed un pò dei siti monotematici sul 6600, ieri l' ho comprato.
Non avevo mai avuto tra le mani per più di qualche minuto un cello symbian, e ora mi sembra quasi di avere un palmare con telefono incorporato... IMHO, anche se tecnicamente rimane un cello di seconda generazione in quanto non UMTS, symbian è la VERA terza generazione di apparecchi.

Commenti... per essere un apparecchio che costava 500 euri quando è stato presentato, mi pare un pò troppo plasticoso. Il giudizio però cambia se considero che l' ho pagato 150.
Inoltre, non vedo la retroilluminazione del tasto rosso di fine chiamata, mentre la C sottostante è ben visibile al buio. E' una scelta Nokia o un difetto del mio apparecchio ?

valeriofiore
29-03-2006, 23:46
no, è il rosso ke è troppo scuro sono tutti così.

ora comprati una mmc da 512MB a 25€ su ebay e una antenna GPS su ebay a 70€ e ti sei fatto anke il navigatore satellitare

ciao

jiadin
30-03-2006, 00:14
la retroilluminazione è uguale alla mia, quindi penso sia previsto.. ma effettivamente no so il perchè..!

io plasticoso non lo trovo, cioè in media con i nokia.. cmq tieni conto che ha 3 anni di vita, io l'ho da 1 abbondante e mi sono sempre trovato bene(pur con tutte le sue cadute, povero! :) )

Quetzal
01-04-2006, 21:20
Il "plasticoso" era riferito più alla finitura che alla robustezza (che non ho provato e non desidero farlo). Il Motosola C350 che usavo fino a pochi giorni fa, complice la finitura metallizzata, aveva IMHO un aria meno plasticosa da nuovo.
Usato quasi tre anni, la metallizzazione era, ovviamente, rimasta nelle mie tasche, e la plastica sottostante era venuta a nudo.
Per il navigatore, per ora preferisco tenermi il palmare (Mio 168, con GPS incorporato), almeno fin quando non usciranno programmi tipo oziexplorer in versione Symbian (a dir la verità esiste CompeGPS Mobile, che cosa anche poco, ma non mi convince del tutto).

Due domande: è possibile regolare la durata della retroilluminazione del display ?
Spesso, mi basta fermarmi un momento a leggere le varie opzioni e.. puff ! Schermo buio !

Inoltre, mi sono scaricato dal muletto centinaia di temi. Per vedere se un tema mi piace, sono costretto a passarlo sul 6600, vederlo e, nel caso abilitarlo oppure affossarlo. Esiste un soft per vedere i temi senza doverli caricare sul cello ? Ho scaricato il soft Nokia (mi pare theme editor), ma non permette di aprire i file .sis, apre solo dei file di progetto con estensione proprietaria.

evl
15-04-2006, 19:50
ciao,

volevo sapere se con il nokia 6600 la sveglia funziona anche da cellu spento.
Purtroppo molti cellulari non hanno piu' questa funzione (secondo me la cosa è gravissima).

Grazie

jiadin
15-04-2006, 22:20
ciao,

volevo sapere se con il nokia 6600 la sveglia funziona anche da cellu spento.
Purtroppo molti cellulari non hanno piu' questa funzione (secondo me la cosa è gravissima).

Grazie

tranqui, funziona funziona.. e mi pare da sempre sui nokia(per lo meno tutti quelli che ho avuto) e questo non è da meno! ;)

evl
16-04-2006, 12:39
perfetto!

grazie

Stilly82
18-04-2006, 01:05
Ragazzi, io il 6600 lo vendo, ha un anno di vita a 110 euro comprese spese spedizione, se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato, ciao!!!

evl
18-04-2006, 09:28
Inoltre, mi sono scaricato dal muletto centinaia di temi. Per vedere se un tema mi piace, sono costretto a passarlo sul 6600, vederlo e, nel caso abilitarlo oppure affossarlo. Esiste un soft per vedere i temi senza doverli caricare sul cello ? Ho scaricato il soft Nokia (mi pare theme editor), ma non permette di aprire i file .sis, apre solo dei file di progetto con estensione proprietaria.

quoto la domanda

evl
20-04-2006, 21:13
io l'ho appena preso usato.
Ho la versione 3.42.1

Mi conviene l'aggiornamento visto il costo?
che benefici avrei?

Briz
04-05-2006, 14:17
Avevo intenzione di equipaggiare il mio 6600 con una antenna gps, della quale sono riuscito a capirci qualcosa rovistando nei vari forum, ed una mmc abbastanza capiente, ma non ho ancora capito quale mmc posso acquistare.

Potreste aiutarmi?
Ho letto fra i forum di mmc rs dv da 1 gb.
Sono un po' ignorante è non ho capito cosa significano le sigle rs e dv e soprattutto cosa comportano. :help:

Il 6 e/o 7 avevo intenzione di andare alla fiera dell'elettronica a Forlì per fare acquisti!

evl
04-05-2006, 15:05
ciao,

per il nokia 6600 non hai bisogno di una memoria rs-mmc, ma di una mmc normale.
Le rs sono mmc miniaturizzate che vengono utilizzate nel nokia 6630 (oltre ad altri modelli).

Le mmc classiche costano meno.