PDA

View Full Version : help

lightwave3d
23-02-2004, 19:02
Ciaoo ragazzi,dovrei tarare la lente della play 2 :)..(quella dei dvd,visto che nn riesce pèiù a leggermeli,mentre i cd li legge alla grande)..Ho trovato come tarare la lente..Ho provato a smontare la play x affettuare il lavoro,ma mi sono fermato ,visto che nn sò coem accedervi e nn vorrei creare casini..Qualcuno sà darmi un link dove possa reperire le istruzioni x aprire la play senza fare danni :)).Grazie x l'eventuale aiuto:)

Elysium
23-02-2004, 19:26
ecco

http://www.arstechnica.com/reviews/003/gaming/ps2/ps2-1.html

buon divertimento :)

lightwave3d
23-02-2004, 19:30
Grazie mille Elisium :)

Elysium
23-02-2004, 21:41
figurati ;)
Comunque tarare la lente non e' un'operazione difficile...basta un po di pazienza :)

Sell
23-02-2004, 22:09
Originariamente inviato da Elysium
figurati ;)
Comunque tarare la lente non e' un'operazione difficile...basta un po di pazienza :)

e soprattutto cautela!!! :D xkè a fottere tutto il gruppo ottico x una giratina di troppo nn ci stai nulla! quindi....OKKIO....;)

Elysium
23-02-2004, 22:21
:) questo era implicito....un grado alla volta :)

Sell
23-02-2004, 22:25
vabbè magari nn lo sapeva! :D :D

Elysium
23-02-2004, 22:28
:) :D

lightwave3d
24-02-2004, 18:51
ciaoo raga,grazie x le dritte...ma volevo rompervi ancora un pò..Praticamente ho aperto la play...Hola lente davanti a me :D ..ma nn vedo i due TRIMMER di regolazione..e mi sorge un dubbio..Ma i TRIMMR di regolazione,sono SOTTO la lente??Cioè,mi spiego meglio...per arrivarci,bisogna accedervi togliendo il coperchio sotto la play??Perchè io ho aperto tutto,sia il coperchio sopra che sotto...ho fatto uscir eil carrello della play x vedere sotto il carrello del cd ma dei trimmer nessuna traccia..Presumo siano sul lato opposto :))POotreste darmi una dritta,prima di toccare cose che creerebbero danni??Grzie infinite a tutti :)

Sell
24-02-2004, 19:55
http://www.arstechnica.com/reviews/003/gaming/ps2/ps2-hookedup.jpg

http://www.arstechnica.com/reviews/003/gaming/ps2/opentray.jpg

lightwave3d
24-02-2004, 20:16
grazie sell x la risposta ma io devo regolare la regolazione del DVD (vedi allegato)e guardando da sopra la play nn li vedo..quindi presumo siano sotto la play...Sbaglio??grazie comuqnue :))

Sell
24-02-2004, 20:19
direi ke è un pò troppo piccola come immagine.......soprattutto x capire quali sono e se è sopra o sotto.vedi se trovi qualke immagine + grande tipo 800x600 o giù di li

lightwave3d
24-02-2004, 20:24
Adesso l'ho fatta a 640+480 spero di star dentro nel limite dei 25kb:).Grzie comuqnue

Sell
24-02-2004, 20:37
Originariamente inviato da lightwave3d
Adesso l'ho fatta a 640+480 spero di star dentro nel limite dei 25kb:).Grzie comuqnue

credo ke sia proprio sotto la lente dato ke si vede il rilievo della lente installata dall'altro lato.quella accanto a "regolazione" quel tondetto credo ke sia il rilievo della lente,infatti si vede pure il cavetto piatto ke spunta pure dall'altro lato. ;)

lightwave3d
24-02-2004, 20:49
è quello che penso anche io..Grazie sell x le dritte :)

Sell
24-02-2004, 23:32
di nulla!! ;) lo scopo qua sul forum è appunto darci una mano a vicenda

squall84
26-02-2004, 00:23
Ciaoo ragazzi,dovrei tarare la lente della play 2 :)..(quella dei dvd,visto che nn riesce pèiù a leggermeli,mentre i cd li legge alla grande)..Ho trovato come tarare la lente..Ho provato a smontare la play x affettuare il lavoro,ma mi sono fermato ,visto che nn sò coem accedervi e nn vorrei creare casini..Qualcuno sà darmi un link dove possa reperire le istruzioni x aprire la play senza fare danni :)).Grazie x l'eventuale aiuto:)

cavolo praticamente penso anch'io di avere lo stesso problema....o meglio, a volte (dopo qualche riavvio :muro: ) i dvd li legge xò molte volte devo resettare tantissime volte e alla fine nn parte cmq....il dsco gira ma poi nn viene caricato dà ERRORE LETTURA DISCO)....x voi può essere anche il mio un problema di taratura oppure è prorpio la lente che è andata a farsi f*****e???

a prop,visto che quasi quasi lo faccio anch'io fai-da-te la taratura....nn riuscireste a procurarmi un link in italiano???l'inglese lo capisco bene ma x evitare di fare danni....:rolleyes:

:)

squall84
26-02-2004, 14:24
ehm...aiutereste anche me??:stordita: (vedi post sopra)

:)

lightwave3d
26-02-2004, 16:32
Ciaoo Squall :) a questo link trovi coem tarare la lente sia del cd che del dvd :D

http://www.mixotron.com/areaps2/taratura_ps2.htm

Il mio problema era arrivare ai trimmer di taratura della lente che sono effettivamente sotto :)
Un saluto

squall84
26-02-2004, 20:44
Ciaoo Squall :) a questo link trovi coem tarare la lente sia del cd che del dvd :D

http://www.mixotron.com/areaps2/taratura_ps2.htm

Il mio problema era arrivare ai trimmer di taratura della lente che sono effettivamente sotto :)
Un saluto

ti ringrazio....adesso decido se azzardare io oppure rivolgermi a qcn di "specializzato" :D

ma sinceramente, è difficile come cosa da fare???:confused:

lightwave3d
26-02-2004, 20:49
guarda..io l'ho smontata completamente,perchè per arrivare alle due vitine devi smontarla completamente :)..e poi,giunto sul punto di tarare la lente mi sono accorto( ec'era anche scritto:muro: ) di nn avere un cacciavitino Torx x girare la vitina :).NN è difficile di per se,l'importante è avere il cacciavitino..Io ho avuto fortuna..Ho pulito la lente con un cotton fiok e i dvd adesso me li legge ancora alla grande...se si dovesse starare dovrò procurarmi quel cacciavitino li ..Ma nn è difficile arrivare alle viti..Bisogna fare un pò d'attenzione però :)
Ciaoo

lightwave3d
26-02-2004, 20:52
Comunque squall,prova SOLO x adesso a pulire la lente e prova a vedere se ti legge i dvd..magari è come la mia PS2 che era un pò sporca..X accedere alla lente è molto più semplice..Accedi alla lente togliendo il coperchio sopra..Poi ce n'è un'altro nero(quello sopra il lettore CD/dvd e poi la pulisci,delicatamente con un cotton fiock imbevuto(poco imbevuto!!) di alcool e acqua:)..questa operazione è semplice e nn rischiosa :))
Ciauuzzz

squall84
26-02-2004, 20:57
Comunque squall,prova SOLO x adesso a pulire la lente e prova a vedere se ti legge i dvd..magari è come la mia PS2 che era un pò sporca..X accedere alla lente è molto più semplice..Accedi alla lente togliendo il coperchio sopra..Poi ce n'è un'altro nero(quello sopra il lettore CD/dvd e poi la pulisci,delicatamente con un cotton fiock imbevuto(poco imbevuto!!) di alcool e acqua:)..questa operazione è semplice e nn rischiosa :))
Ciauuzzz

infatti leggendo al cacciavite mi ero un attimo allarmato :D....cmq penso farò come suggerisci tu così nn rischio di fare danni particolari ;)

tnx x l'aiuto :)

lightwave3d
26-02-2004, 21:01
Di niente,figurati:D

squall84
26-02-2004, 21:09
Di niente,figurati:D

azzz....tra l'altro mi sono accorto adesso che sei di Brescia come me....al limite faccio un saltino a farmi aiutare :sofico: :sofico: