View Full Version : LUNGHEZZA DVD CON NERO VISION

cohiba
13-02-2004, 23:17
Ciao a tutti ragazzi...stò provando a trasformare un Divx in DVD con Nero Vision...ma quasi la totalità dei Divx sembrano essere troppo grandi rispetto alla capacità del disco DVD...sapete dirmi come fare per poterlo ridurre anche di poco per riuscire a farlo stare in 4.8 gb?
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già provato nero vision qual'è la qualità del DVD? Si accquista un pò + di qualità rispetto al divx?
Grazie a quelli che risponderanno...a buon rendere :p

SwissRe
14-02-2004, 17:59
ho lo stesso problema...ho rinunciato a fare DVD da divx

prisio1
15-02-2004, 07:54
nero vision io lo uso solo per fare i vob.
io faccio cosi:
prima cosa faccio il file mpeg 2 con tmpeg
poi lo passo a nero vision e con questo creo il menu e i vob
dopo con nero faccio il dvd video, in questo modo riesco ad ottenere un buon dvd

cohiba
15-02-2004, 18:42
Io ho provato anche a salvarlo su HD ma con 30 gb di spazio libero una volta mi ha dato spazio insufficiente arrivato quasi alla fine della conversione e un altra volta un altro errore strano.....non so proprio che fare

cohiba
15-02-2004, 18:43
Quanto ci metti Prisio a fare tutto il processo?

crice
15-02-2004, 20:29
Ciao a tutti ragazzi...stò provando a trasformare un Divx in DVD con Nero Vision...ma quasi la totalità dei Divx sembrano essere troppo grandi rispetto alla capacità del disco DVD...sapete dirmi come fare per poterlo ridurre anche di poco per riuscire a farlo stare in 4.8 gb?
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha già provato nero vision qual'è la qualità del DVD? Si accquista un pò + di qualità rispetto al divx?
Grazie a quelli che risponderanno...a buon rendere

secondo me stai sbagliando a settare le impostazioni con cui vuoi fare il dvd.mi spiego: con nero vision express 2, una volta selezionata la sorgente(il divx che vuoi convertire), devi anche settare il bit rate con il quale nero va a convertire il filmato.ci sono varie possibilità e modalità:puoi selezionare bit rate già prefissati, oppure decidere sia bit rate che risoluzone del progetto;c'è poi l'opzione automatica, con la quale si lascia il compito a nero di stabilire i vari settaggi.
probabilmente hai selezionato come bit rate predefinito il massimo possibile offerto da nero, 9716kb/s, con il quale non puoi fare stare su un dvd + di 60 minuti di video.

per quanto riguarda la qualità, dubito che possa essere migliore del divx di partenza, nel senso che i dati perduti nella compressione DVDoriginale>divx nero non credo possa inventarseli..o sbaglio?
in effetti ho fatto 1-2 prove, e almeno sullo schermo del computer mi pare di poter affermare che c'è perdita di nitidezza , contrasto e luminosità.almeno nel mio caso!

spero di essere stato utile

prisio1
16-02-2004, 06:26
ciao diciamo che per fare tutto ci metto per fare l 'mpeg2 (con un film da 1 ora) 2 ore, per fare i vob con nero vision 30 minuti + 30 minuti per masterizzare il dvd logicamente a 1x o al massimo a 2x( uso dei buoni supporti: tdk,verbatin,sony) per quanto riguarda la qualità è vero dipende dalla compressione in cui è stato fatto il divx