View Full Version : Programma usato dalle Iene per entrare nei pc

Pagine : [1] 2

Blackened
05-02-2004, 23:54
Ciao raga avete visto il servizio di lucci delle iene che entra nel pc con un prog fighissimo che fa scassare dalle risate????
avete un idea di che programma sia???
voglio far sclerare mio fratello!!!! :D

IlPadrino
05-02-2004, 23:54
non sono sicuro ma credo subseven

Blackened
05-02-2004, 23:55
ma subseven ha quella interfaccia????

Puccio Bastianelli
05-02-2004, 23:55
c'è anche NetBus, ma credo sia illegale;)

Spyto
05-02-2004, 23:56
Che cavolata, ma lo hai visto :D
Meglio entrare nei computer delle persone senza programmino.

Blackened
05-02-2004, 23:58
si si però erano lollissimi gli effetti!!!!!!!!!!!!!
sai come si piglia male mio fratello?????

IlPadrino
05-02-2004, 23:58
Originariamente inviato da Blackened
ma subseven ha quella interfaccia???? boh, sono anni che non lo uso :D

le funzioni erano simili, ma l'interfaccia mi sembra diversa
forse è una nuova versione

Oaichehai
05-02-2004, 23:59
penso subseven, ma attendo conferme....

ax512mg
05-02-2004, 23:59
roba che ho trattato 6-7 anni fa :D

Spyto
06-02-2004, 00:00
Back Orifice è una bomba :D

Usa questi programmi solo con tuo fratello o amici veri, perchè come hai sentito se qualcuno si incavola rischi 2 anni.

Hanamichi
06-02-2004, 00:02
lo devo fare... lo faccio ai miei amici!:D

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 00:04
si sub seven è mitco programmino abbinato con gli scan

GreG
06-02-2004, 00:24
a me invece serve proprio come il pane: dovrei fare alcune operazioni da un pc all'altro (entrambe miei!;)) ma che stanno a 60 Km di distanza...come x esempio far scaricare un file da internet a quello con la linea più veloce: esiste qualcosa di stabile e sicuro?

saluti,

GreG

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 00:27
net bus pero devi configurarlo è un troian pero che puoi usare anche come controllo a distanza ma nel file client devi settare la pass per entrar

Booyaka
06-02-2004, 00:31
A un mio amico avevo installato il client netbus via IRC, risultato: per una settimana mi divertivo ad aprirgli e chiudere il cassetto del CD a cambiargli lo sfondo dell'inter con quello della juve e a mettergli file di testo tipo "se ti fai le seghe diventi cieco" nelle directory dove teneva le foto osè...troppo LOL!

-kurgan-
06-02-2004, 00:49
Originariamente inviato da GreG
a me invece serve proprio come il pane: dovrei fare alcune operazioni da un pc all'altro (entrambe miei!;)) ma che stanno a 60 Km di distanza...come x esempio far scaricare un file da internet a quello con la linea più veloce: esiste qualcosa di stabile e sicuro?

saluti,

GreG

prova il dameware mini remote control: non e' un virus ed e' gratuito.

http://www.dameware.com/download/default.asp#dmrc

se vuoi qualcosa di piu', scarica la suite e provala per 30gg
;)

DankanSun
06-02-2004, 01:41

saluti,

GreG

io uso tightvnc

DankanSun
06-02-2004, 01:45
Originariamente inviato da -kurgan-

;)

ma proverò anche questo :)

duchetto
06-02-2004, 01:50
hanno appena provato un attacco al mio pc con subseven da seul :mbe:
questo significa che ho un trojan sull'hard disk?
è sicuro che è un attacco e non magari un semplice scanner?

arturo bandini
06-02-2004, 02:08
thread interessante

wolverine
06-02-2004, 02:18
Thread lameronzolo e wannabe... :D ;)

~ZeRO sTrEsS~
06-02-2004, 09:48
Originariamente inviato da duchetto
hanno appena provato un attacco al mio pc con subseven da seul :mbe:
questo significa che ho un trojan sull'hard disk?
è sicuro che è un attacco e non magari un semplice scanner?

come sia che è subseven? se hai il firewall e ti ha segnalato qualcosa di sicuro ti hanno fatto uno scan...

andryonline
06-02-2004, 10:00
Nella barra del titolo di quel programma (in alto a sinistra) c'era scritto Let Me ***** 2.4 (BETA).
Purtroppo non sono riuscito a leggere la terza parola (che penso sia composta da 5-6 caratteri).

palanzana
06-02-2004, 10:12
Originariamente inviato da -kurgan-

;)

come funziona?lho appena scaricato

sgksgk
06-02-2004, 12:37

saluti,

GreG

RealVnc il migliore (compatibile su + architetture)
Pensa che puoi vedere il desktop dell'altro come se fossi a casa tua.
Inoltre è free

sgksgk
06-02-2004, 12:38
Originariamente inviato da wolverine
Thread lameronzolo e wannabe... :D ;)
Quoto !
Molto lamerozzo!

P.s.:E poi è pieno di Antivirus che riconoscono questi giocattolozzi.........

palanzana
06-02-2004, 12:48
da dove si scarica netbus?

MrOZ
06-02-2004, 13:27
Originariamente inviato da andryonline
Nella barra del titolo di quel programma (in alto a sinistra) c'era scritto Let Me ***** 2.4 (BETA).
Purtroppo non sono riuscito a leggere la terza parola (che penso sia composta da 5-6 caratteri).

No... la terza parola nn ha quel numero di caratteri :D :D :D

Cmq è carino come programmino... ma è sempre 1 trojan, quindi 1 prog nn propriamente legale.

MrOZ
06-02-2004, 13:30
Originariamente inviato da palanzana
da dove si scarica netbus?

Da siti nn propriamente legali, ke si occupano di hacking e cracking... e ke è meglio nn menzionare.

eraser
06-02-2004, 14:38
Se ho capito bene il programma, in effetti non sono 5/6 i caratteri della terza parola :D :D :D e la versione non è neanche la 2.4 beta ma 2.0 beta x (dove x è il numero della versione beta :) )

Cmq non fate venire fuori link a siti warez/hacking/cracking e compagnia bella ;) altrimenti chiunque lo tira fuori io banno cmq MrOZ :D :D

ciao

Eraser :)

Blufalco
06-02-2004, 17:32
Scusate non sono molto esperto ma sarei ineteressato come funziona questi programmi.
Grazie

eraser
06-02-2004, 18:24
sono dei programmi che una volta lanciati sul pc della vittima si mettono in ascolto su una porta tcp in attesa di una connessione proveniente dall'esterno che potrà comandare il pc infetto :) Si dividono in due parti, Client e Server. Il server è quello che va lanciato sul pc della vittima. Il client permette all'aggressore di mettersi in contatto con quel server per comandare a distanza il pc :)

scusa la risposta un pò sbrigativa ma sto andando di fretta :D

ciao

Guybrush_threepwood
06-02-2004, 18:52
:confused: ma il firewall di win xp e sufficiente per bloccare queste intrusioni??

pagostino
06-02-2004, 20:08
Originariamente inviato da DankanSun
io uso tightvnc
Ma vnc serve solo per il controllo remoto, mentre i giochetti delle iene le fai solo con netbus o simili!
Ciao

DankanSun
06-02-2004, 21:25
Originariamente inviato da pagostino
Ma vnc serve solo per il controllo remoto, mentre i giochetti delle iene le fai solo con netbus o simili!
Ciao

ma infatti io ho risposto all'utente che cercava un programma per controllare da remoto un suo pc :)

Blufalco
06-02-2004, 22:52
Eraser quale mi consigli scusa la mia totale ignoranza e nel pc che voglio gestire debbo sitallare qualcosa ????

netbus come funziona?????

Grazie a tutti per la gentilezza e pazienza

eraser
06-02-2004, 22:58
se vuoi solamente fare scherzi i piu famosi sono netbus, backorifice,sub7 e simili

se invece ti serve per lavoro vnc e compagnia bella ;)

Ciao

Blufalco
06-02-2004, 23:15
Grazie ma sono difficili da gestire e cosa si sitalla nel pc che si vuole controllare???

palanzana
06-02-2004, 23:40
Originariamente inviato da Blufalco
Grazie ma sono difficili da gestire e cosa si sitalla nel pc che si vuole controllare???
gli mandi una bella email con il programmino credo...:sofico:

GreG
07-02-2004, 02:00
grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato: li proverò tra 2-3 gg...almeno riuscirò ad ovviare alle zozzate della Telezoz...visto che, abitando su uno sperone di roccia dimenticato da dio e dal mondo, l'ADSL me lo sognerò per altri 10 anni!

saluti,

GreG

sapatai
07-02-2004, 13:46
io ho scaricato sub7
dunque ho trovato 3 files: sub7.exe che è quello che serve a me per controllare il pc a distanza, server.exe che è il file da inviare alla "vittima tramite email e editserver.exe che non capisco a cosa serva...
il tutto funziona lo stesso anche senza usare editserver?
editserver mi dice: "manually type the server you want to edit"... che vuol dire? me lo potreste spiegare con un esempio pratico? grazie 1000!:) :) :)

eraser
07-02-2004, 13:51
ragazzi non scendiamo nei particolari, altrimenti sono costretto a chiudere all'istante, è illegale usare sub7 per divertirsi alle spese di altri
Quindi evitiamo per favore

Ciao

Eraser :cool:

Blackened
07-02-2004, 14:03
scusa eraser ...ho aperto il tread senza secondi fini....
il servizio delle iene mi aveva fatto scassare dalle risate....

sapatai
07-02-2004, 14:05
chiedo scusa eraser, mi rendo condo conto di aver esagerato un pochino...:O ;)
al limite mi potresti mandare un pvt??:)
ti ringrazio comunque e rinnovo le scuse!;)

eraser
07-02-2004, 15:08
nessun problema, basta che non si ecceda ;)

per la guida, se ne trovano tante, basta cercare su google ;)

Ciao

PS: tanto per fare il rompi fino alla fine :D la sign max 3 righe a 1024x768 ;)

eraser
07-02-2004, 22:27
il messaggio per sapatai vale anche per pagostino ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

quindi avete la sign irregolare, sistemate al più presto ;)

Ciao

~ZeRO sTrEsS~
08-02-2004, 08:17
hahhaha a me di sicuro non mi punisci per la sign... una cosa... dato ke sono in spagna e non posso guardare le iene mi cercate il servizio su www.iene.it dato ke non so quando l'hanno trasmesso.. grazie mille... tutta curiosità

per quelli ke stanno giocando con il sub7 attenzione a non aprire il client.. se no vi infettate... e mi sa che qualkuno già lo è

gegeg
13-12-2006, 22:36
Raga' ho appena provato stasera Dameware mini remote contrl dal mio ufficio, dovevo risolvere un probl. ad un mio collega che non ne capisce di pc, avrebbe incontrato perfino difficolta' ad installare il vnc client.
Insomma ho provato questo dameware e l'ho trovato ottimo, da solo lancia il progr. client e se vuoi, quando ti disconnetti stoppa il servizio e disinstalla tutto, insomma sembra non lasci proprio tracce (non che la cosa mi interessi) pero' il collega ha detto che quando sono uscito gli è scomparsa l'icona del collegamento che lo stesso aveva creato nella barra di avvio .
Insomma ho fatto tutto a distanza senza recarmi sul posto con l'incredulita' del collega.
Capisco che questi programmini nelle mani sbagliate potrebbero far molti danni e si rischerebbe la galera.

juninho85
13-12-2006, 22:49
...in pratica una sorta di telnet+connessione desktop remoto?

Eliat
13-12-2006, 23:07
Fantastico ….. c’è chi vorrebbe ancora giocare con le Backdoor ….. e poi per fare cosa?.
Ormai, anche il più scadente dei Firewall, le rileva e le blocca.
Ai quattro "genialoidi" che hanno installato o Subseven oppure Netbus o meglio ancora, Back Orifice, consiglio, vivamente, una bella scansione con un antivirus e, poi con un antitrojan: vi siete autoinfettati.

Per colui che cercava un programma per la gestione di un altro computer da remoto, ecco qui una bella e, oltremodo, sicura
utility web di Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e2ff8fb5-97ff-47bc-bacc-92283b52b310&DisplayLang=it)

juninho85
13-12-2006, 23:22
BACK orifice...culo in pratica :D
black orifice potrebbe essere qualcos'altro :p

Eliat
13-12-2006, 23:30
BACK orifice...culo in pratica :D
black orifice potrebbe essere qualcos'altro :p
E stai a guardare il pelo nell'uovo???? :mad: era evidente fosse un errore di battitura (giusto per restare in tema :)) .

juninho85
13-12-2006, 23:40
E stai a guardare il pelo nell'uovo???? :mad: era evidente fosse un errore di battitura (giusto per restare in tema :)) .
l'ho scritto apposta....black orifice potrebbe stare per orifizio ricoperto di tarzanelli :asd:

IlPadrino
14-12-2006, 00:26
Raga' ho appena provato stasera Dameware mini remote contrl dal mio ufficio, dovevo risolvere un probl. ad un mio collega che non ne capisce di pc, avrebbe incontrato perfino difficolta' ad installare il vnc client.
Insomma ho provato questo dameware e l'ho trovato ottimo, da solo lancia il progr. client e se vuoi, quando ti disconnetti stoppa il servizio e disinstalla tutto, insomma sembra non lasci proprio tracce (non che la cosa mi interessi) pero' il collega ha detto che quando sono uscito gli è scomparsa l'icona del collegamento che lo stesso aveva creato nella barra di avvio .
Insomma ho fatto tutto a distanza senza recarmi sul posto con l'incredulita' del collega.
Capisco che questi programmini nelle mani sbagliate potrebbero far molti danni e si rischerebbe la galera.che differenza c'è tra queste opzioni?:
Proprietary Challenge/Response
Windows NT Challenge/Response
Encrypted Windows Logon

per installare il servizio nella macchina remota basta andare su install service e gli arriva un msg che deve autorizzare per installarlo giusto?

gegeg
14-12-2006, 03:51
la differenza non la so io l'ho usato con impostazioni default.
No lui non deve autorizzare niente, entri e fai tutto da solo. :D

W.S.
14-12-2006, 09:35
Non ho visto il servizio, cosa si diceva/faceva? Non intendo i lati tecnici, so cosa è una backdoor cosa permette di fare etc etc, son solo curioso di sapere perchè ne hanno usata una le iene, è stata la solita lamerata speculativa sulla sicurezza informatica o solo uno scherzo?

Arki
14-12-2006, 12:40
Per entrare nei pc ? semplicissimo !!!

scrivete sulla barra degli indirizzi di explorer \\indirizzo_ip
esempio:

\\192.168.0.1

tanto c'è talmente tanta gente ke nn mette nemmeno la password :sofico:

lucas84
14-12-2006, 12:48
Per entrare nei pc ? semplicissimo !!!

scrivete sulla barra degli indirizzi di explorer \\indirizzo_ip
esempio:

\\192.168.0.1

tanto c'è talmente tanta gente ke nn mette nemmeno la password :sofico:
:mbe: :mbe: :mbe:
Queste lamerate non funzionano da tempo,con un firewall installato dubito che ci riesci,poi accedi solo alle condivisioni e non è detto che puoi fare qualcosa(modifica,crezione,eliminazione files)potrebbe funzionare solo se i pc sono in rete con il netbios aperto :mbe:

Ciao

giannola
14-12-2006, 13:21
Queste lamerate non funzionano da tempo,con un firewall installato dubito che ci riesci,poi accedi solo alle condivisioni e non è detto che puoi fare qualcosa(modifica,crezione,eliminazione files)potrebbe funzionare solo se i pc sono in rete con il netbios aperto :mbe:

Ciao
intanto io ho scoperto, che avendo dimenticato un hd condiviso era possibile guardare e copiare cosa avevo dentro solo digitando il mio ip, per fortuna sono corso ai ripari. :)
Parlare di queste cose serve eccome, perchè non si finisce mai di imparare e non bisogna mai dare nulla per scontato.. ;)

IlPadrino
14-12-2006, 13:28
la differenza non la so io l'ho usato con impostazioni default.
No lui non deve autorizzare niente, entri e fai tutto da solo. :Dsi ma almeno user e pass devi mettergliele giusto? quale hai usato la sua o sei entrato come guest?

lucas84
14-12-2006, 13:28
Guarda che queste sono vere e propie lamerate,hai un firewall installato?se si,configuralo meglio,ciao

gegeg
14-12-2006, 15:11
si ma almeno user e pass devi mettergliele giusto? quale hai usato la sua o sei entrato come guest?

ovviamente user e password me l'ha date il collega :O
Altrimentri sarei entrato diciamo da abusivo

giannola
14-12-2006, 15:39
Guarda che queste sono vere e propie lamerate,hai un firewall installato?se si,configuralo meglio,ciao
intanto pure con avg internet security, prima di togliere la condivisione in rete, era semplicissimo guardare cosa c'era nell'hd.

La licenza trial sta scadendo dunque penso proprio che lo sostituirò con qualcosa di più efficace. ;)

Arki
14-12-2006, 17:00

Ciao

Ti posso assicurare che meta' dei pc ke trovo... soprattutto nelle wireless(aperte ovviamente:D... nn sia mai detto ke qualkuno usi la WPA), ci puoi accedere all'intero disco, copiare, modificare, cancellare. e sput***rgli tt il winzoz...

E questo con windows... nn sto' neanke a dirti le cose ke puoi fare con linux...

Il culto della sicurezza informatica è molto poco conosciuto ... almeno dalle mie parti

c.m.g
14-12-2006, 17:06
Ti posso assicurare che meta' dei pc ke trovo... soprattutto nelle wireless(aperte ovviamente:D... nn sia mai detto ke qualkuno usi la WPA), ci puoi accedere all'intero disco, copiare, modificare, cancellare. e sput***rgli tt il winzoz...

E questo con windows... nn sto' neanke a dirti le cose ke puoi fare con linux...

Il culto della sicurezza informatica è molto poco conosciuto ... almeno dalle mie parti
beh ti sembrerà strano ma anche dalle mie parti è così!!! :D

giannola
14-12-2006, 19:49
vedendomi l'hd e tutto quello che c'era dentro semplicemente digitando il mio ip, mi ha fatto sentire come se mi mettessi in mutande al balcone di casa. :D

Proprio una brutta sensazione.

Stargazer
14-12-2006, 20:38
vedendomi l'hd e tutto quello che c'era dentro semplicemente digitando il mio ip, mi ha fatto sentire come se mi mettessi in mutande al balcone di casa. :D

Proprio una brutta sensazione.
pensa quelli che non lo sanno cioè che non se ne rendono conto

Eliat
14-12-2006, 20:55
intanto io ho scoperto, che avendo dimenticato un hd condiviso era possibile guardare e copiare cosa avevo dentro solo digitando il mio ip, per fortuna sono corso ai ripari.
Giann ... mi stupisco di te.
La faccio breve: ragiona sulla cosa, partendo da un presupposto specifico: non c'è un solo firewall (neppure quello integrato di XP) che possa non rilevare un tentativo di intrusione da parte di una qualsiasi backdoor e bloccarlo.
Le Backdoor (tutte) funzionano, più o meno, cosi: inserisci un range IP (da .... a .... ), e non appena, nell'arco di quel range IP, trovano un computer non protetto, ecco che quel computer può essere "bucato".
Se tu dimentichi di aver condiviso un HD, non è una questione di "attacco" con una backdoor, ma, più semplicemente, una intrusione da parte di colui/coloro a cui avevi consentito l'accesso (perché condiviso) a quel HD.

Eliat
14-12-2006, 21:06
Due geni?
Parto da un presupposto (???), ovvero che sappiate, entrambi, di cosa state parlando - la mia domanda è : cosa è Linux? (vorrei una esplicitazione, breve - due parole esatte), non una di più.
E, forse, su questo argomento, ci mettiamo a discutere.

Arki
14-12-2006, 21:44
Due geni?
Parto da un presupposto (???), ovvero che sappiate, entrambi, di cosa state parlando - la mia domanda è : cosa è Linux? (vorrei una esplicitazione, breve - due parole esatte), non una di più.
E, forse, su questo argomento, ci mettiamo a discutere.

era ironico o davvero nn sai cos'è linux ? cmq ke vuoi sapere ?

hrxn
14-12-2006, 21:57
Ciao a tutti ho un problema io ed un mio amico abbiamo fatto la prova con dekstop remoto ma mi chiede sempre un password nonostante lui non ha messo nessuna password.Mi potete dire dove trova questa password?
Quello che non capisco che se lui non ha messo nessuna password come fa ad esserci?

Arki
14-12-2006, 22:17
Ciao a tutti ho un problema io ed un mio amico abbiamo fatto la prova con dekstop remoto ma mi chiede sempre un password nonostante lui non ha messo nessuna password.Mi potete dire dove trova questa password?
Quello che non capisco che se lui non ha messo nessuna password come fa ad esserci?

nn so se questo è il 3d giusto... cmq...
se hai password vuota, per default windows xp blocca l'accesso da remoto
Quindi o gli fai mettere la password,
o modifichi le impostazioni delle policy di sicurezza disabilitando questo controllo(altamente sconsigliato)

Eliat
14-12-2006, 22:22
era ironico o davvero nn sai cos'è linux ? cmq ke vuoi sapere ?
Non era ironico, era una domanda precisa, rivolta a te ed a CMG: cosa è Linux????
Siete o non siete, i "maghi Casanova" dell'open source?.
Ditemi, semplicemente, usando DUE termini (sono quattro -due li metto io: Linux è .. ......), cosa diavolo è Linux (riempire i campi contraddistinti dai puntini grazie).
Iniziamo a chiarire questo e, forse, se ne parla.

se hai password vuota, per default windows xp blocca l'accesso da remoto ...... Quindi o gli fai mettere la password, o modifichi le impostazioni delle policy di sicurezza disabilitando questo controllo(altamente sconsigliato)
Ma che azz .... stai a dire????

Ora, Ironizziamo, vah ..... : se nel 1300, Dante avesse avuto a disposizione un P.C. ed una connessione, avrebbe aperto la Divina Commedia con questa frase:
"Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura .... ché la diritta via era smarrita ....... INTERNET".

hrxn
14-12-2006, 22:29
Ok ma scusa da dove deve mettere la password?
E come fa a mettermi tra quelli che possono accedere?

Arki
14-12-2006, 22:56
Non era ironico, era una domanda precisa, rivolta a te ed a CMG: cosa è Linux????
Siete o non siete, i "maghi Casanova" dell'open source?.
Ditemi, semplicemente, usando DUE termini (sono quattro -due li metto io: Linux è .. ......), cosa diavolo è Linux (riempire i campi contraddistinti dai puntini grazie).
Iniziamo a chiarire questo e, forse, se ne parla.

linux è
- una alternativa
- sistema operativo
- uno strumento
- un software
PS: adesso xò nn chiedermi le definizioni di ogni singola definizione :D

Cmq apparte tt cio'... nn ho mai detto di essere il "mago casanova" dell'open source

Cmq dato ke mi rivolgi la domanda suppongo ke tu sappia esattamente cosa sono le policy di sicurezza di windows, dove si possono modificare, suppongo anche che tu sappia la differenza fra tipo d'utente remoto e interactive e a quale fra questi appartiene il gruppo che viene usato per gestire gli utenti x fare desktop remoto, e come funzioni lo stesso desktop remoto. Quindi dovresti essere in grado di poter rispondere a hrxn meglio di me :)

bReAkDoWn
14-12-2006, 23:05
Ok ma scusa da dove deve mettere la password?
E come fa a mettermi tra quelli che possono accedere?

Sul pc del tuo amico, pannello di controllo, utenti e da lì fagli mettere la password all'utente con cui accede a windows.
Aggiungo anche che se ha un firewall o un router deve aprire la porta TCP 3389 e che il dekstop remoto potrebbe essere scomodo perchè quando tu ti connetti al suo pc lui non vede ciò che fai, ma si ritrova alla schermata di logon.
Quindi forse potrebbe convenirvi di più un ultravnc, o se volete rimanere nel sistema, una sessione di assistenza remota.

Eliat
14-12-2006, 23:10
linux è
- una alternativa
- sistema operativo
- uno strumento
- un software
PS: adesso xò nn chiedermi le definizioni di ogni singola definizione :D
Cmq apparte tt cio'... nn ho mai detto di essere il "mago casanova" dell'open source
Eh si che lo sei, ed alla grande, pure.
La risposta è sbagliata (e pensare che ti avevo messo pure i puntini per completare la frase).
Linux è ..... un kernel ....... GNU/Linux è un sistema operativo.
Comunque, qui trovi una guida ad Unix per principianti ([http://www.mrwebmaster.it/linux/guida_unix/)
Inizia da li, studia un pò e, forse, poi ne riparliamo.

hrxn
14-12-2006, 23:14
Scusate ragazzi ma qualcuno mi puo aiutare?
PS:non avevo letto la risposta,cmq preferiremo usare dekstop remoto per via dei ritardi che comporta vnc.

Eliat
14-12-2006, 23:17
Scusate ragazzi ma qualcuno mi puo aiutare?
1) Vuoi eseguire una assistenza remota dalla utilità integrata di windows?
2) Che provider internet utilizza il tuo amico?

hrxn
14-12-2006, 23:23
Si vorrei vedere alcuni video che ha sul suo pc,il provider non lo conosco,conta che io sono in Argentina

hrxn
14-12-2006, 23:25
Sul pc del tuo amico, pannello di controllo, utenti e da lì fagli mettere la password all'utente con cui accede a windows.

Scusami ma sono a digiuno di queste cose,quindi lui deve andare in pannello di controllo e poi cosa deve fare?

Arki
14-12-2006, 23:30
Eh si che lo sei, ed alla grande, pure.
La risposta è sbagliata (e pensare che ti avevo messo pure i punti per completare la frase).
Linux è ..... un kernel ....... GNU/Linux è un sistema operativo.
Comunque, qui trovi una guida ad Unix per principianti ([http://www.mrwebmaster.it/linux/guida_unix/)
Inizia da li, studia un pò e, forse, poi ne riparliamo.

Cmq apparte il fatto che non ho mai detto di essere un mago del open source, come gia ribadito...
Inoltre se stai cercando di tirare su un flame solo xè hai visto il mio avatar... no comment

Cmq sono incuriosito da una cosa... Spiegami xè avrei detto una *** sul desktop remoto...
Sembri molto ferrato

Eliat
14-12-2006, 23:35
Si vorrei vedere alcuni video che ha sul suo pc,il provider non lo conosco,conta che io sono in Argentina
Se il tuo amico (e questo vale per tutti, non solo per te) ha una connessione FASTWEB, non è assolutamente possibile eseguire una assistenza remota (a meno che, Fastweb non gli abbia assegnato, dietro richiesta ed a pagamento, un IP dinamico).

Per impostare la configurazione per una assistenza remota:

- RISORSE DEL COMPUTER
- tasto destro del mouse - PROPRIETA’
- nella finestra CONNESSIONE REMOTA la configurazione, del tuo amico, deve essere la seguente:

http://www.tglman.com/eliat/Chat/Eliat198.jpg

Se, la chiamata (la vedi sul desktop, in una finestra apposita) viene terminata, il tuo amico deve, temporaneamente, disabilitare il Firewall (e ti dovrà inviare una nuova richiesta).
Ovviamente, all’utente al quale si è richiesto assistenza, NON VIENE RICHIESTA nessuna password: e, all’utente che ne ha fatto richiesta, è sufficiente accettare la “conferma” per l’assistenza richiesta.
Tieni conto che se ti trovi in Argentina e lui in Italia, potrebbero esserci problemi di condivisione, determinati dalla distanza.

hrxn
14-12-2006, 23:37
Ok grazie proveremo cosi,speriamo che anda bien.

Eliat
14-12-2006, 23:38
Cmq sono incuriosito da una cosa... Spiegami xè avrei detto una *** sul desktop remoto...
Spiegato nel reply appena precedente.
Sembri molto ferrato
Chi io????? naaaaaaaa :banned:
Inoltre se stai cercando di tirare su un flame solo xè hai visto il mio avatar...
La tua avatar???? scusa, per me potresti essere un tifoso del Milan (come lo sono io) che c'entra la tua avatar con tutto questo discorso??

hrxn
14-12-2006, 23:48
Non va.Sicuramente siamo noi due che sbagliamo qualcosa,allora vi dico cosa ho capito io.
1 Andare su pannello di controllo,usuario, creare un nuovo account con password e comunicarlo alla persona che deve accedere al pc.
Ma lui ha fatto questo :ha creato un nuovo account con password me l'ha comunicata ma quando faccio la prova ad entrare sul suo pc mi dice che non sono corretti i dati.La porta che serve per questa comunicazione e aperta,cosa altro dobbiamo fare?

Arki
14-12-2006, 23:51
Io mi riferivo a questo

se hai password vuota, per default windows xp blocca l'accesso da remoto
Quindi o gli fai mettere la password,
o modifichi le impostazioni delle policy di sicurezza disabilitando questo controllo(altamente sconsigliato)

a cui tu hai risposto

Ti ho chiesto per l'avatar dato ke mi hai proposto una guida x unix... nonostante la discussione inerente linux, e dato ke il diavoletto dell'avatar sembra proprio assomigliare a una distro di unix ... sai anke quale ?

vabbè nn voglio polemizzare sull'avatar ke nn mi interessa... ma solo sapere cosa c'è di "azz" nel mio post riguardo la password vuota

Eliat
15-12-2006, 00:00
Non va.Sicuramente siamo noi due che sbagliamo qualcosa,allora vi dico cosa ho capito io.
1 Andare su pannello di controllo,usuario, creare un nuovo account con password e comunicarlo alla persona che deve accedere al pc.
Ma lui ha fatto questo :ha creato un nuovo account con password me l'ha comunicata ma quando faccio la prova ad entrare sul suo pc mi dice che non sono corretti i dati.La porta che serve per questa comunicazione e aperta,cosa altro dobbiamo fare?
Ti ho appena spiegato che la modilità di esucuzione di una richiesta di assistenza remota non prevede né la creazione di un nuovo utente (a quale scopo poi??) e neppure la comunicazione all'utente alla quale si è richiesta assistenza, di una password.
L'applicazione integrata in Windows XP, funziona, esattamente, come ti ho spiegato nel reply precedente.
Mi sembrava superfluo precisare (ma evidentemente non lo era) che, l'utente che richiede assistenza, debba possedere, i privilegi di AMMINISTRATORE e non privilegi ridotti.
Quindi a questo punto, chiedi al tuo amico, se il nome utente con il quale è connesso possieda, o meno, tali privilegi.

bReAkDoWn
15-12-2006, 00:05

quindi quando tu inserisci l'ip del tuo amico ti compare la schermata per inserire nome utente e pw, tu li inserisci e che messaggio ottieni di preciso? L'utente che il tuo amico ha creato è amministratore? altrimenti va aggiunto fra gli utenti abilitati ad accedere da remoto, utilizzando il pulsante seleziona utenti remoti, nella immagine allegata qualche messaggio più in alto..

Eliat
15-12-2006, 00:08
Ti ho chiesto per l'avatar dato ke mi hai proposto una guida x unix... nonostante la discussione inerente linux, e dato ke il diavoletto dell'avatar sembra proprio assomigliare a una distro di unix ... sai anke quale ?
BDS, una distribuzione prodotta dalla Berkeley Software Distribution.
Altro o possiamo chiudere qui?

Arki
15-12-2006, 00:36
BDS, una distribuzione prodotta dalla Berkeley Software Distribution.
Altro o possiamo chiudere qui?

Di preciso FreeBSD...

cmq non hai ankora risposto alla mia curiosità sulla tua risposta al mio post...
Se vuoi chiudere qui x me fa lo stesso... cmq se non lo sai basta dirlo... te lo posso spiegare come funziona
Pero' nel caso tu non lo sappia, beh... ma ke sto' a dire.. lo sai di sicuro :D
Vabbè attendo la tua esaustiva spiegazione sul perchè se un utente non ha password, di defualt winxp blocca l'accesso da remoto
Ah... cmq mi hai fatto venire un'altra curiosità : come mai ti sei impuntato sul chiedermi cos'è linux ? giusto per sapere... sai domandare è lecito, rispondere è cortesia :)

Infine chiedo scusa a tutti gli altri utenti del 3d se vi sto' rompendo, ma la mia curiosità aumenta esponenzialmente :D

Per cercar di risolvere il problema di hrxn (se nn ricordo male...)
Da quanto mi hai detto riesci a visualizzare la finestrona che ti chiede il login (sfondo blu), quindi il problema è solo nell'autorizzazione dell'utente

1) Devi far mettere la password all'account del tuo amico che sta' utilizzando, quindi non crearne uno nuovo o si fa + complicata... (Eliat ti potra' spiegare il xè si usa lo stess utente...)
2) Deve controllare(il tuo amico), che l'utente in questione si membro del gruppo ADMINISTRATOS, per far ciò vai come detto prima su:
pannello di controllo > account utente
Visualizzerà in basso, sotto la scritta "o scegliere un account da modificare" la lista degli utenti presenti sul suo computer
Ognuno ha l'immagine e a fianco il nome: se sotto al nome c'è scritto "Amministratore del cmputer" e sotto ancora "protetto da password" allora vuol dire che ci siamo
3) ti devi far dare NOME UTENTE (quello visualizzato prima) e PASSWORD

Nel caso non funzioni ancora, sarebbe di grande aiuti se ci posti il messaggio d'errore esatto così ti posso dare indicazioni più precise

Eliat
15-12-2006, 00:49
Eliat ti potra' spiegare il xè si usa lo stess utente...
Eliat in questo thread ha già dato, in tutti i sensi.
Utilizzo (anche), quasi tutti i giorni, l'utilità di assistenza remota integrata in Windows e, ribadisco, non è viene richiesta, all'utente chiamato ad eseguire assistenza, nessuna password.
Per il resto, ovvero per rispondere, definitivamente, alla tua domanda:
Senza voler alimentare della sterile ed inutile polemica, non mi piacciano quelli che fanno gli “sboroni” …. soprattutto se accade in una sezione di un forum dove, di norma, si cerca risolvere problemi segnalati da coloro che ne sanno un pò meno ....... e qui, il culto della sicurezza informatica, cerchiamo di inculcarlo, tutti i santi giorni (o almeno, cerchiamo di fare del nostro meglio).
Dalle mie parti, Arki, si dice: “la biscia si rivolta al ciarlatano”.
Afferrane il senso compiuto.

Arki
15-12-2006, 01:07
Se te la sei presa per quel post ... io no ho niente altro ke riportato la realtà della mia città in cui ci sn decine di wi-fi sprotette... e con distro di linux knoppix/slax based si puo' fare il disastro (nn chiedetemi i nomi xè nn li do'), quindi nn è ke faccio lo sborone.. ma solamente parlo xè con queste cose ci lavoro tt i giorni
Solo per puntualizzare... nn mi sn mai divertito a far flame, anzi mi pare di aver contribuito a risolvere problemi + d'una volta...
vabbè.. penso ke possiamo finirla qui...

Cmq, lui sta' parlando di DESKTOP REMOTO, che è ben diverso da ASSISTENZA REMOTA, e per desktop remoto quando tenti la connessione ti viene fuori la maschera di windows che chiede il login (G.I.N.A.)

Per hrxn facci sapere se ti funziona ...

Eliat
15-12-2006, 01:30
Cmq, lui sta' parlando di DESKTOP REMOTO, che è ben diverso da ASSISTENZA REMOTA, e per desktop remoto quando tenti la connessione ti viene fuori la maschera di windows che chiede il login (G.I.N.A.)

Io gli ho posto una domanda ben precisa:

1) Vuoi eseguire una assistenza remota dalla utilità integrata di windows?
2) Che provider internet utilizza il tuo amico?
La sua risposta è stata questa.
E su quella risposta mi sono basato.
Ovviamente l’utilità di desktop remoto, si esegue con una modalità completamente diversa che è spiegata, chiaramente, qui (http://support.microsoft.com/kb/315328/it).

giannola
15-12-2006, 07:48
Giann ... mi stupisco di te.
La faccio breve: ragiona sulla cosa, partendo da un presupposto specifico: non c'è un solo firewall (neppure quello integrato di XP) che possa non rilevare un tentativo di intrusione da parte di una qualsiasi backdoor e bloccarlo.
Le Backdoor (tutte) funzionano, più o meno, cosi: inserisci un range IP (da .... a .... ), e non appena, nell'arco di quel range IP, trovano un computer non protetto, ecco che quel computer può essere "bucato".
Se tu dimentichi di aver condiviso un HD, non è una questione di "attacco" con una backdoor, ma, più semplicemente, una intrusione da parte di colui/coloro a cui avevi consentito l'accesso (perché condiviso) a quel HD.
:stordita: pozzu fare. (che ci posso fare).
Ho tre pc che collego alternativamente in rete, per pigrizia, ho tralsciato di modificare le impostazioni quando mi collegavo in rete :D
Sono un impiastro.

Eliat
15-12-2006, 14:40
.....Sono un impiastro.
No Gian .... hai solo imparato dai tuoi errori e, questo è un pregio.

ekerazha
15-12-2006, 16:37
(a meno che, Fastweb non gli abbia assegnato, dietro richiesta ed a pagamento, un IP dinamico).

"IP dinamico"? Forse intendevi "IP pubblico"...

Eliat
15-12-2006, 19:55
"IP dinamico"? Forse intendevi "IP pubblico"...
Tanto per chiarire, un indirizzo IP pubblico è la quaterna di byte che identificano univocamente un punto di accesso alla rete secondo il protocollo IP nella sua versione IPv4.
L'aggettivo "pubblico" è in questo caso fuorviante, perché non è affatto detto che si possa sempre accedere al sistema contrassegnato con tale indirizzo: anche se effettivamente l'indirizzo è assegnato, potrebbe, ad esempio, esserci un firewall, che impedisce la connessione diretta.
Poi .... se ne fai una questione di "terminologia" e lana caprina, (pubblico/dinamico) è un altro discorso.
Si parlava di "assistenza remota" ed ho sottolineato come non sia possibile, per chiunque abbia una connessione adsl fornita da un provider diverso da Fastweb, accedere ad una macchina di un utente Fastweb ...... a meno che .....

Arki
15-12-2006, 20:15
Il fatto è che :

IP DINAMICO, come suggerisce la parola, puo' cambiare ad ogni riconnessione del dispositivo di rete, al server

IP PUBBLICO, è un indirizzo ip assegnato ad un dispositivo di rete (solitamente modem/router) raggiungibile da qualsiasi computer proiettato su internet
Per raggiungibile nn s'intende ke kunque possa farci il ping, ma solo che abbia la possibilità di comunicare SOLO con lui specificando quel determinato ip

Quindi c'è una bella distinzione tra i due termini

Inoltre IP PUBBLICO/PRIVATO identificano anche i diversi tipi di indirizzamento
ad esempio 192.168.0.0/24 è un ip privato, e nn potra' mai essere publico

Ma una macchina interna a una rete 192.168.0.0/24 puo' aver ip dinamico se per esempio se richiede l'assegnamento dell'ip al server DHCP

PS: nn ero dedito a polemizzare, ma a contribuire nel espandere la conoscenza a coloro che non lo sanno

lucas84
15-12-2006, 20:20
L'ip dinamico può diventare statico e viceversa,ciao :)

Arki
15-12-2006, 20:21
L'ip dinamico può diventare statico e viceversa,ciao :)

Certo, nel caso di Internet con richiesta al provider, nel caso di reti interne specificando un ip per l'appunto statico quindi senza richiedere l'assegnamento dal server dhcp

lucas84
15-12-2006, 20:29
risorse di rete>selezioni la connessione>propietà>rete
Selezioni "protocollo internet tcp/ip" e clicchi su propietà
Ottieni automaticamente un indirizzo ip
Ottieni indirizzo server dns automaticamente
Per l'ip statico,basta che selezioni l'opzione inversa e metti l'indirizzo ip che vuoi utilizzare(magari l'ultimo che avevi in uso) :)

ekerazha
15-12-2006, 20:30
Tanto per chiarire, un indirizzo IP pubblico è la quaterna di byte che identificano univocamente un punto di accesso alla rete secondo il protocollo IP nella sua versione IPv4.
L'aggettivo "pubblico" è in questo caso fuorviante, perché non è affatto detto che si possa sempre accedere al sistema contrassegnato con tale indirizzo: anche se effettivamente l'indirizzo è assegnato, potrebbe, ad esempio, esserci un firewall, che impedisce la connessione diretta.
Poi .... se ne fai una questione di "terminologia" e lana caprina, (pubblico/dinamico) è un altro discorso.
Si parlava di "assistenza remota" ed ho sottolineato come non sia possibile, per chiunque abbia una connessione adsl fornita da un provider diverso da Fastweb, accedere ad una macchina di un utente Fastweb ...... a meno che .....
Bravo, hai copiato correttamente la definizione di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP_pubblico

Come è scritto su wikipedia "identificano univocamente un punto di accesso alla rete", con rete intesa come rete Internet. Gli utenti Fastweb non possiedono però - di default - un indirizzo indirizzo IP "pubblico", bensì possiedono solo un indirizzo IP relativo alla MAN di Fastweb (come io in questo momento possiedo l'indirizzo 192.168.1.2 nella mia LAN domestica).

Nel caso di Fastweb, l'"inghippo" che non consente la raggiungibilità diretta dall'esterno (dalla rete Internet, esterna alla MAN di Fastweb) è proprio la mancanza dell'IP pubblico per la connessione degli utenti, poichè si possiede solo l'indirizzo della MAN di Fastweb (si è NATtati). E' tuttavia possibile richiedere a Fastweb l'assegnazione di un IP pubblico (a pagamento e sotto determinate condizioni).

Quindi concludendo, è errato parlare come hai fatto tu di "IP dinamico" (non c'entra nulla) ma si parla di "indirizzo IP pubblico".

Questa precisazione, oltre a cosa buona e giusta (è sempre meglio non tralasciare le inesattezze) è stata fatta dopo aver notato il tono sgarbato e saccente che hai nei confronti degli altri membri del forum... come vedi se vogliamo mettere i puntini sulle "i" non c'è poi molto da ostentare.

lucas84
15-12-2006, 20:36
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :spam: :yeah:

Arki
15-12-2006, 20:43
Questa precisazione, oltre a cosa buona e giusta (è sempre meglio non tralasciare le inesattezze) è stata fatta dopo aver notato il tono sgarbato e saccente che hai nei confronti degli altri membri del forum... come vedi se vogliamo mettere i puntini sulle "i" non c'è poi molto da ostentare.

Allora nn sn l'unico ke l'ha notato :D

Cmq se si volesse puntualizzare tutto ... beh.. questo 3d diverrebbe con 3.000 pagine...
Riguardo ala distinzione fra le definizioni di IP DINAMICO e PUBBLICO sono due cose completamente diverse, quindi un po' più d'una puntualizzazione

Adesso senza andar oltre, sarebbe molto gradito da me e penso anke dagli altri un tono meno irruento in modo da rendere una discussione utile a tutti quelli ke la leggono

PS: se volete altre delucidazioni su IP e reti... (non copiate da wikipedia:D), sn a disposizione (domani xè ora esco:))

:blah: :blah: :blah: :huh: :yeah: :spam: :banned: :incazzed: :tapiro: :asd: ... :ahahah:

lucas84
15-12-2006, 20:47
ARKY,io sono a tua completa disposizione nel caso vuoi imparare qualcosa :D
Anche io sto uscendo,forse ci incontriamo :Prrr: :Prrr:

ekerazha
16-12-2006, 00:45
ARKY,io sono a tua completa disposizione nel caso vuoi imparare qualcosa :D
Anche io sto uscendo,forse ci incontriamo :Prrr: :Prrr:
:sofico:

giannola
16-12-2006, 08:09
Il fatto è che :

IP DINAMICO, come suggerisce la parola, puo' cambiare ad ogni riconnessione del dispositivo di rete, al server

IP PUBBLICO, è un indirizzo ip assegnato ad un dispositivo di rete (solitamente modem/router) raggiungibile da qualsiasi computer proiettato su internet
Per raggiungibile nn s'intende ke kunque possa farci il ping, ma solo che abbia la possibilità di comunicare SOLO con lui specificando quel determinato ip

Quindi c'è una bella distinzione tra i due termini

Inoltre IP PUBBLICO/PRIVATO identificano anche i diversi tipi di indirizzamento
ad esempio 192.168.0.0/24 è un ip privato, e nn potra' mai essere publico

Ma una macchina interna a una rete 192.168.0.0/24 puo' aver ip dinamico se per esempio se richiede l'assegnamento dell'ip al server DHCP

PS: nn ero dedito a polemizzare, ma a contribuire nel espandere la conoscenza a coloro che non lo sanno

per l'ip 192.168.0.0/24 (notazione cidr - classless inter domain routing), gli host ad esso associati non necessariamente debbono avere degli indirizzi dinamici.
Giusto per informare ;)

Arki
16-12-2006, 15:22
per l'ip 192.168.0.0/24 (notazione cidr - classless inter domain routing), gli host ad esso associati non necessariamente debbono avere degli indirizzi dinamici.
Giusto per informare ;)

sì certo, nn l'ho specificato in quel post xè mettevo in risalto solamente la totale differenza fra dinamico/statico e pubblico/privato

PS: per chi non conoscecsse la notazione 192.168.0.0/24,
è uguale a dire host con range di ip 192.168.0.XXX con subnet 255.255.255.0

Il 24 in pratica rappresenta il numero di bit a 1 nella subnet
Dato che un numero da 0 a 255 si puo' definire con 8 bit, 8+8+8 bit dei 3 terzetti iniziali di 255.255.255 = 24 bit. Lo 0 finale rimane 0 anke in binario e quindi non vengono messi a 1 altri bit

In sostanza gli indirizzi ip sarebbero di questo tipo:
(esempio di subnet 255.255.255.0)
11111111.11111111.11111111.00000000
poi viene fatta la conversione binario/decimale per renderli più mnemonici

giannola
16-12-2006, 16:41
sì certo, nn l'ho specificato in quel post xè mettevo in risalto solamente la totale differenza fra dinamico/statico e pubblico/privato

PS: per chi non conoscecsse la notazione 192.168.0.0/24,
è uguale a dire host con range di ip 192.168.0.XXX con subnet 255.255.255.0

Il 24 in pratica rappresenta il numero di bit a 1 nella subnet
Dato che un numero da 0 a 255 si puo' definire con 8 bit, 8+8+8 bit dei 3 terzetti iniziali di 255.255.255 = 24 bit. Lo 0 finale rimane 0 anke in binario e quindi non vengono messi a 1 altri bit

In sostanza gli indirizzi ip sarebbero di questo tipo:
(esempio di subnet 255.255.255.0)
11111111.11111111.11111111.00000000
poi viene fatta la conversione binario/decimale per renderli più mnemonici

io non ho postato per correggerti, volevo solo specificare a beneficio di tutti il senso di quella notazione. :D
Così mi sa che ci mettiamo a scrivere una guida di networking. :)

Arki
16-12-2006, 17:15
io non ho postato per correggerti, volevo solo specificare a beneficio di tutti il senso di quella notazione. :D

tranquillo... no problem :)

Così mi sa che ci mettiamo a scrivere una guida di networking. :)

E' la stessa cosa che ho pensato ankio :D:D:D
Anke se forse nn sarebbe 1 cattiva idea...

giannola
16-12-2006, 17:53
tranquillo... no problem :)

E' la stessa cosa che ho pensato ankio :D:D:D
Anke se forse nn sarebbe 1 cattiva idea...

bueno così discutiamo sulle classi di indirizzi e sulle netmask relative, sul concetto di rete, sottorete e host. :D
Ovviamente non qui che siamo OT. ;)

Arki
16-12-2006, 18:29
eheheh :)

anke xè se no sai quanti :lamer: incitiamo se lo continuima su questo 3d ?

dammi il link... vedro' ke posso fare nei ritagli di tempo :D

gegeg
17-12-2006, 22:53
Raga' voi che siete esperti, come si copia un file in un pc remoto (ovviamente sono autorizzato ed ho la password)
Ho provato con il seguente comando
Esempio:

copy nomefile.doc \\11.24.35.249\C$
mi risponde che non puo' copiarlo in quanto manca il nomeutente o password, pero' non me la chiede proprio....

Vi ringrazio anticipatamente.

Arki
17-12-2006, 23:18
Raga' voi che siete esperti, come si copia un file in un pc remoto (ovviamente sono autorizzato ed ho la password)
Ho provato con il seguente comando
Esempio:

copy nomefile.doc \\11.24.35.249\C$
mi risponde che non puo' copiarlo in quanto manca il nomeutente o password, pero' non me la chiede proprio....

Vi ringrazio anticipatamente.

puoi fare così:

:\> net use X: \\11.24.35.249\C$ /USER:nome_computer\nome_utente
(qui ti chiede la password)
:\> copy nomefile.doc w:\
:\> net use X: /DELETE

In pratica crei una condivisione su X: (se X è gia impegnata usi un'altra lettera), poi copia e infine elimina la condivisione

NOTE:
1)_ nome_computer è il nome del computer remoto
2)_ nome_utente è il nome utente dell'amministratore sul computer remoto
3)_ la password dell'amministratore NON deve essere vuota

oppure... semplicemente scrivi l'indirizzo ip \\11.24.35.249 su START > ESEGUI
così ti chiederà di autentificarti

gegeg
17-12-2006, 23:47
Cacchio 6 un grande ! :eek:

Allora risolvimi anche questo problema: :D

Come mai usando dameware mini remot control solo su alcuni pc non mi riesco a collegare e mi da questo errore ? Pero' se mi connetto con terminal service funziona. :confused:

Arki
17-12-2006, 23:58
Cacchio 6 un grande ! :eek:

Allora risolvimi anche questo problema: :D

Come mai usando dameware mini remot control solo su alcuni pc non mi riesco a collegare e mi da questo errore ? Pero' se mi connetto con terminal service funziona. :confused:

Premetto ke dameware nn lo conosco e nn lo mai usato...
Cmq prova a dare una controllatina alle impostazioni del firewall integrato di winzoz dei computer remoti
Xè x i servizi terminal(volgare desktop remoto:D) si autoconfigura(o almeno dovrebbe farlo)

IlPadrino
18-12-2006, 00:36
visto che siamo in tema, come faccio su una rete a monitorare i file in entrata e in uscita? cioè oltre al flusso dati mi interesserebbe sapere proprio di cosa si tratta

Arki
18-12-2006, 00:49
visto che siamo in tema, come faccio su una rete a monitorare i file in entrata e in uscita? cioè oltre al flusso dati mi interesserebbe sapere proprio di cosa si tratta

Attento... che riski di infrangere le leggi sulla privacy

IlPadrino
18-12-2006, 00:53
sulla MIA rete casalinga?? :D

Changes
18-12-2006, 01:07
Uhm, interessante...
La mia ragazza spesso ha bisogno di aiuto col computer, ma in questo periodo stiamo distanti e spiegarle le cose per telefono o per msn è un problema, sarebbe molto meglio se le cose le potessi fare io direttamente...
Che programma mi consigliate? Preferirei fosse regolare, insomma non sub7 o Back Orifice...

Arki
18-12-2006, 01:16
sulla MIA rete casalinga?? :D

Se il computer lo usano altre persone sì :D

Cmq per poterlo fare dovresti far passare tutto il traffico su un gateway... cioè un pc ke fa da gateway ke ovviamente deve restare sempre acceso

Per vedere ke file passino... è un po' complessa la cosa... xè dovresti riconoscere ogni protocollo, memorizzare in un "buffer" tt i pakketti che compongono il file ecc... (detto molto a grosse linee)
Fermo restando che il traffico che avviene su connessione protetta vedi solo "faccine" (cioè lo vedi ma nn lo puoi interpretare)
Cmq nn conosco programmi ke facciano cose simili.... almeno nn all-in-wonder :)

Per tutto il resto c'è sempre ethereal (o Packetyzer)

Uhm, interessante...
La mia ragazza spesso ha bisogno di aiuto col computer, ma in questo periodo stiamo distanti e spiegarle le cose per telefono o per msn è un problema, sarebbe molto meglio se le cose le potessi fare io direttamente...
Che programma mi consigliate? Preferirei fosse regolare, insomma non sub7 o Back Orifice...

Desktop Remoto di winzoz se ha l'xp :D

IlPadrino
18-12-2006, 01:33

Cmq per poterlo fare dovresti far passare tutto il traffico su un gateway... cioè un pc ke fa da gateway ke ovviamente deve restare sempre acceso

Per vedere ke file passino... è un po' complessa la cosa... xè dovresti riconoscere ogni protocollo, memorizzare in un "buffer" tt i pakketti che compongono il file ecc... (detto molto a grosse linee)
Fermo restando che il traffico che avviene su connessione protetta vedi solo "faccine" (cioè lo vedi ma nn lo puoi interpretare)

Per tutto il resto c'è sempre ethereal (o Packetyzer)tranquillo non c'è questo rischio ;)

cmq per il resto nn c'ho capito una cippalippa :D...e a meno che non trovo qualcosa all in wonder come hai detto tu nn credo di combinare niente

grazie cmq ;)

Changes
18-12-2006, 02:12
Desktop Remoto di winzoz se ha l'xp
Non ha XP ma 2000...

ekerazha
18-12-2006, 10:39
ethereal

Wireshark ;)

Quasi-ing
18-12-2006, 11:56

Per tutto il resto c'è sempre ethereal (o Packetyzer)

Desktop Remoto di winzoz se ha l'xp :D

ma il desktop remoto funziona solo se il computer "server" ha xp pro??? perchè io ho provato con due home e non riesco a farli collegare!!!

Arki
18-12-2006, 13:18
ma il desktop remoto funziona solo se il computer "server" ha xp pro??? perchè io ho provato con due home e non riesco a farli collegare!!!

Sulla home nn c'è nulla (o quasi)
In quel caso puoi usare vnc (che pero' non crittografa nulla di base)
C'è anke la versione con crittografia di vnc ma nn mi ricordo il nome
Idem per Changes
Oppure ci sn un'infinità di programmi di controllo remoto a pagamento

Wireshark
Interessante... è da 1 po' ke nn seguivo gli sviluppi :)

Quasi-ing
18-12-2006, 13:31

Sulla home nn c'è nulla (o quasi)
In quel caso puoi usare vnc (che pero' non crittografa nulla di base)
C'è anke la versione con crittografia di vnc ma nn mi ricordo il nome
Idem per Changes
Oppure ci sn un'infinità di programmi di controllo remoto a pagamento

Grazie!!! ;)

peppecbr
18-12-2006, 15:16
allora raga datemi una mano , io ho 2 pc uno a casa e poi ho quello aziendale sempre collegato in rete adsl , ho scaricato il programma linkato della microsoft Connessione Web desktop remoto [5.2.3790].exe installato sul pc aziendale , abilitato assistenza remota come descritto poco sopra!!! ma adesso che devo fare? installare lo stesso programma a casa giusto? e poi? in connessioni remote desktop vuole il mone del computer :mbe: scusate ma non ho mai usato niente dle genere!!! ma sarebbe comodo farlo se qualcuno me lo spiega passo per passo , oppure mi linka una guida dettagliata gli mando 100€ :D :oink: :ciapet: :sofico: :fagiano:

gegeg
18-12-2006, 15:46
puoi fare così:

:\> net use X: \\11.24.35.249\C$ /USER:nome_computer\nome_utente
(qui ti chiede la password)
:\> copy nomefile.doc w:\
:\> net use X: /DELETE

In pratica crei una condivisione su X: (se X è gia impegnata usi un'altra lettera), poi copia e infine elimina la condivisione

NOTE:
1)_ nome_computer è il nome del computer remoto
2)_ nome_utente è il nome utente dell'amministratore sul computer remoto
3)_ la password dell'amministratore NON deve essere vuota

oppure... semplicemente scrivi l'indirizzo ip \\11.24.35.249 su START > ESEGUI
così ti chiederà di autentificarti

Ho provato \\11.24.35.249\C$ su START > ESEGUI....... niente da fare mi dice impossibile connettersi :mad: il server remoto ha firewall di windows disattivo ed ha l'isdn, sugli altri con adsl funziona :confused:

gegeg
21-12-2006, 17:55
che faccio chiamo la telecom ? a questo punto mi vien da pensare che sia un problema di linea telefonica.

simoTDI
23-12-2006, 14:22
che faccio chiamo la telecom ? a questo punto mi vien da pensare che sia un problema di linea telefonica.sperando che non ti scambino per hacker, fallo ;)

Arki
23-12-2006, 15:07
sperando che non ti scambino per hacker, fallo ;)

Perchè dovrebbero ?
mica fa nulla di illegale

Cmq sicuro che non sia il computer remoto, o se ce l'ha il router, che blocca l'accesso ?

gegeg
23-12-2006, 15:32
si ce l'hanno i router, ma non penso che la societa' che l'ha installato, ha messo il blocco per accedere tra pc nella stessa wan :muro:
E' difficile vedere se c'e' questo blocco ? no perche' se c'e' mi fermo, non posso andare oltre.

simoTDI
23-12-2006, 15:36
Perchè dovrebbero ?
mica fa nulla di illegale

Cmq sicuro che non sia il computer remoto, o se ce l'ha il router, che blocca l'accesso ?
vabè ma nn vorrei che qualche operatore ignorantone lo pensasse.. :eek:

Babbo Natale
23-12-2006, 17:33
BO? Subseven, netbus?
Ma esistono ancore queste troiate?
Vabbeh che il thread inizia nel 2004 ma era roba già stravecchia nel 2001.
Un antivirus con le firme aggiornate il 2 4 2002 e il firewall più scarso del pianeta bloccano questi trojan dei tempi dei dinosauri.

Arki
24-12-2006, 03:18
BO? Subseven, netbus?
Un antivirus con le firme aggiornate il 2 4 2002 e il firewall più scarso del pianeta bloccano questi trojan dei tempi dei dinosauri.

Non ne sarei poi così tanto sicuro...
Considera ke ci sna nkora una miriade di winzoz 98 e ME ke girano su internet

lucas84
24-12-2006, 07:07
Più che altro considera che ci varianti molto recenti :D (2006)

Buone Feste :)

ekerazha
24-12-2006, 11:26
BO? Subseven, netbus?
L'antivirus lo puoi eludere in qualsiasi momento... basta usare un runtime packer poco conosciuto (o svilupparne uno in proprio). Il firewall (o meglio l'"application firewall") se si presta attenzione è già più difficile.

ekerazha
24-12-2006, 11:27
Considera ke ci sna nkora una miriade di winzoz 98 e ME ke girano su internet
La versione del sistema operativo c'entra poco...

simoTDI
24-12-2006, 15:31
BO? Subseven, netbus?
toglimi 1 curiosità fuori dal topic: te posti con questo account solo in questo periodo??? :D :ciapet:

Sasà Sparrow
20-07-2007, 13:16
Ciao a tutti!!
girando un po internet ho letto vari forum ke trattavano di informatica ma alla fine mi sn reso conto che qst è il piu esauriente e piu si avvicina ai miei scopi!!
io vorrei imparare ad usare netbus e programmi del genere ma purtroppo nn so neanke da dv iniziare....qlc mi potrebbe suggerire cosa fare???:help:

ATi7500
20-07-2007, 13:20
Ciao a tutti!!
girando un po internet ho letto vari forum ke trattavano di informatica ma alla fine mi sn reso conto che qst è il piu esauriente e piu si avvicina ai miei scopi!!
io vorrei imparare ad usare netbus e programmi del genere ma purtroppo nn so neanke da dv iniziare....qlc mi potrebbe suggerire cosa fare???:help:

vuoi diventare hacker? :fagiano: :cool:

bYeZ!

Sasà Sparrow
20-07-2007, 13:33
si ma ovviamente nel senso buono...potresti aiutarmi??

lupin87
20-07-2007, 13:34
A sasà sparrow mi unisco anke io...

lucas84
20-07-2007, 13:38
mandate un pm a wizard1993 lui sicuramente vi saprà aiutare:D

lupin87
20-07-2007, 13:42
è bravo wizard1993 su queste cose?

juninho85
20-07-2007, 13:45
non penso sia permesso parlare di netbus :stordita:

~ZeRO sTrEsS~
20-07-2007, 13:46
piccoli lamer crescono... netbus ha 6 anni anche il piú schifoso degli antivirus lo rivela per non parlare dei firewall

roba in rete c'é ne mettetevi a studiare. :D

lucas84
20-07-2007, 13:47
non penso sia permesso parlare di netbus :stordita:

Oggi ho preso il netbus per andare a casa:D

lucas84
20-07-2007, 13:47
è bravo wizard1993 su queste cose?
tutti i lamers sono bravi su queste cose:D

lupin87
20-07-2007, 13:48
è un lamers?e perchè?

lucas84
20-07-2007, 13:51
è un lamers?e perchè?
Da come parla anzi scrive avvolte lo fa pensare, comunque sto scherzando, ciao

Babbo Natale
20-07-2007, 14:01
toglimi 1 curiosità fuori dal topic: te posti con questo account solo in questo periodo??? :D :ciapet:

Rispondo con 7 mesi di ritardo, ma me ne sono accorto ora ,non sono un gran frequentatore del forum.
No, ho scelto questo nick perchè tutti gli altri erano già presi, era novembre, pubblicità di panettone natalizie varie da tutte le parti e mi è venuto in mente questo

Che senso ha lasciare aperto questo thread di anni fa, che tratta una stupidata come subseven?

Sasà Sparrow
20-07-2007, 14:15
e come faccio a contattarlo??

juninho85
20-07-2007, 14:43
Oggi ho preso il netbus per andare a casa:D

:D

Sasà Sparrow
20-07-2007, 15:06
:D :D

Arki
20-07-2007, 16:34
miiiiiiii... ankora esiste questo 3d ? :eek:

e io ke pensavo di essermene sbarazzato :D

cmq se volete diventare ...nn diko hacker xè nn lo diventerete mai :D ... ma almeno esperti... c'è solo 1 modo:
LEGGETE LEGGETE e ankora LEGGETEVI tanti tanti libri, ebokk manuali... e fate prove sui vostri pc ! nn in rete (prima xò fate 1 backup del disko:D )

Riverside
20-07-2007, 17:59
cmq se volete diventare ...nn diko hacker xè nn lo diventerete mai :D ... ma almeno esperti... c'è solo 1 modo:
LEGGETE LEGGETE e ankora LEGGETEVI tanti tanti libri, ebokk manuali...
:( Non ero a conoscenza del fatto che ci fossero, in commercio, libri, ebook o manuali che ti insegnano a diventare lamer oppure cracker ..... quale libreria frequenti? (nome, indirizzo e città e, già che ci sei, partita I.V.A.).
In ogni caso, la battuta più divertente, nel contesto di questo thread, è di Luca:
HO PRESO IL NETBUS ....... PER TORNARE A CASA!!! (Luca, mi auguro, il conducente, fosse femmina ..... e pure gnokka: giusto per "lamerarla" un pò. ;)
Mi appare inutile precisare come, anche il più "sminchiato" tra i software di protezione, (Norton, giusto per fare un esempio) rileverebbe un attacco portato con una backdoor, da Back Orifice NetBus a SubSeven, ecc. -.
Ultima cosa .... per chi non lo sapesse, quella delle Iene, era una bufala colossale: Il P.C. attaccato, era quello di Emilio Fede!!!!!!! :banned:

Arki
20-07-2007, 18:34
:( Non ero a conoscenza del fatto che ci fossero, in commercio, libri, ebook o manuali che ti insegnano a diventare lamer oppure cracker ..... quale libreria frequenti? (nome, indirizzo e città e, già che ci sei, partita I.V.A.).
In ogni caso, la battuta più divertente, nel contesto di questo thread, è di Luca:
HO PRESO IL NETBUS ....... PER TORNARE A CASA!!! (Luca, mi auguro, il conducente, fosse femmina ..... e pure gnokka: giusto per "lamerarla" un pò. ;)
Mi appare inutile precisare come, anche il più "sminchiato" tra i software di protezione, (Norton, giusto per fare un esempio) rileverebbe un attacco portato con una backdoor, da Back Orifice NetBus a SubSeven, ecc. -.
Ultima cosa .... per chi non lo sapesse, quella delle Iene, era una bufala colossale: Il P.C. attaccato, era quello di Emilio Fede!!!!!!! :banned:

e ki ha detto lamer o crakker ? :)

x diventare 1 lamer basta fare click sul tastino CERCA di google e poi 1 altro click su DOWNLOAD PROGRAMMA PER X FARE I VIRUS :D

deepdark
21-07-2007, 12:25
Ho provato a diventare un hacker (no, non per diventare un lamer o un vandalo ma per capire meglio il discorso sicurezza. Come dire, se sai le loro tecniche riesci a proteggerti ;) ) ma ci vuole troppo tempo e bisogna sperimentare tanto. Non è una cosa da due secondi, non ci sono manuali che ti guidano passo-passo all'hackeraggio dei pc. Quindi se non ci metti passione meglio non incominciare propio. Cmq in edicola ci sono pure un paio di riviste che hanno a che fare con l'hackeraggio.

Arki
21-07-2007, 14:38
le riviste ti servono molto relativamente... spessissimo ti danno solo informazioni molto superficiali e a volte anke imprecise
X i manuali sull'hackeraggio... esistono alcuni libri.. molto costosi... ma devi avere delle basi di programmazione, funzionamento dei sistem hardware, sistemi operativi e delle reti per riuscire a comprenderli, e soprattutto tanta voglia e passione

poi il discorso.. se conosci le loro tecnike sai anke come difenderti... funziona poko... nell'informatica e soprattutto nella sikurezza è tutto dinamico... ogni giorno si scoprono bug/falle, virus ke li sfruttano e rispettive patch... l'uniko modo efficace ke hai per prevenire queste problematike è una approfondita conoscenza dei sistemi... cosa ke nn sempre è possibile sui software proprietari
Esaminare le tecnike di attakko serve solo come esempio per far comprendere più o meno come strutturano gli attakki.... non esiste una checklist ke ti permette di attuare un attacco o difesa funzionante..

una cosa è sikura... dovete saper leggere e scrivere l'inglese tecnico in modo ottimo... xè l'80% delle documentazioni sn in quella lingua, e anke xè spesso le traduzioni italiane nn sn fatte da personale esperto e risultano inprecise

Sasà Sparrow
23-07-2007, 13:05
miiiiiiii... ankora esiste questo 3d ? :eek:

e io ke pensavo di essermene sbarazzato :D

LEGGETE LEGGETE e ankora LEGGETEVI tanti tanti libri, ebokk manuali... e fate prove sui vostri pc ! nn in rete (prima xò fate 1 backup del disko:D )

ki ti ha detto ke nn lo diventeremo mai????

xcdegasp
23-07-2007, 13:10
ki ti ha detto ke nn lo diventeremo mai????
già porsi questa domanda implica essere ancora più lontani da dove si dovrebbe essere :D

Sasà Sparrow
23-07-2007, 13:21
già porsi questa domanda implica essere ancora più lontani da dove si dovrebbe essere :D

io invece credo ke porsi qst domanda significa voler a tutti i costi riuscire a portare a termine il proprio obiettivo, e partire gia sconfitti nn è un buon medo di partire

xcdegasp
23-07-2007, 13:43
io invece credo ke porsi qst domanda significa voler a tutti i costi riuscire a portare a termine il proprio obiettivo, e partire gia sconfitti nn è un buon medo di partire

non è un traguardo, non esiste l'obbiettivo essere hacker... la parola stessa esprime l'essenza del vero significato che è ben lontano da quello che hai descritto..

Sasà Sparrow
23-07-2007, 13:54
non è un traguardo, non esiste l'obbiettivo essere hacker... la parola stessa esprime l'essenza del vero significato che è ben lontano da quello che hai descritto..

ma forse tu nn hai obiettivi...e poi nn ho dato nessuna descrizione

xcdegasp
23-07-2007, 14:11
ma forse tu nn hai obbiettivi...e poi nn ho dato nessuna descrizione
hai dato una rappresentazione di come vedi il termine hacker.. a me sembra una descrizione sufficiente per risponderti che è banalizzare rendendolo un eufemismo..

Sasà Sparrow
23-07-2007, 14:27
hai dato una rappresentazione di come vedi il termine hacker.. a me sembra una descrizione sufficiente per risponderti che è banalizzare rendendolo un eufemismo..

ma nn puoi dare tu un significato del termine hacker per conto mio!!!non puoi assolutamente non mi conosci! non parlare a vanvera!!!

Riverside
23-07-2007, 14:37
e ki ha detto lamer o crakker ? :)
Ad essere pignoli (io sono andato per esclusione), lo hai detto tu (vedi sotto).
A meno che, con il termine “esperto”, tu volessi significare “bravo smanettone”, il che sarebbbe, tutt’altro discorso.
cmq se volete diventare ... nn diko hacker xè nn lo diventerete mai :D ... ma almeno esperti...

Ks89
23-07-2007, 15:25
Domanda : ho letto di tutto, e anche molto interessante devo dire.

Io uno scherzetto come le iene lo vorrei fare (premessa non ho visto quella puntata, poi è anche vecchia), però mi dite un nome di un programmino semplice e che non ti mette porcheria nel pc? Ovvio che è un amico, il mio vicino di casa e che lo dico subito a lui, dopo averlo fatto che sono io, poi ci facciamo 2 risate (ovviamente non do a lui il programma perchè è fuori di melone e quello è capace a farlo con tutti[per sicurezza meglio non dirlo:D ])

Arki
23-07-2007, 17:03
Ad essere pignoli (io sono andato per esclusione), lo hai detto tu (vedi sotto).
A meno che, con il termine “esperto”, tu volessi significare “bravo smanettone”, il che sarebbbe, tutt’altro discorso.

per esperto intendo ki sa cos'è una rete dal livello fisico a quello application... ki sa metter mano al kernel di linux... o ke riesca a risistemare un'active directory coi server disallineati... o ankora ke programmi un'automazione fra i vari sistemi della rete... insomma .. ke riesca a risolvere molteplici problemi non comuni
l'esperto sa "smanettare", ma smanettare nn sempre è sufficente x essere esperti, bisogna conoscere anke la teoria

l'hacker .. è un super esperto... quindi di strada ce nè molta da fare

deepdark
23-07-2007, 19:54
Ah, questi giovani di oggi che vogliono tutto e subito :D

lupin87
23-07-2007, 20:12
Ah, questi giovani di oggi che vogliono tutto e subito :D

giusto..una cosa la devi sudare...scommetto che deepdark è un hacker...

deepdark
23-07-2007, 20:28
giusto..una cosa la devi sudare...scommetto che deepdark è un hacker...

No, veramente sono Bill Gates :D
A parte gli scherzi non lo sono (anche se al dire il vero se propio vogliamo prendere la definizione precisa di hacker lo siamo un po tutti in qualche modo http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker )

Arki
23-07-2007, 21:26
No, veramente sono Bill Gates :D
A parte gli scherzi non lo sono (anche se al dire il vero se propio vogliamo prendere la definizione precisa di hacker lo siamo un po tutti in qualche modo http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker )

e io sn Torwald :D :D :D

ps : x caso siamo un po'.. giusto 1 peletto.. in OT ? :D

cmq per ki vuole qualke libro... a mio giudizio i migliori sn stampati da McGrawHill e Apogeo... anke se sn dei veri e propri mattoni... sia di peso ke contenuto

Sasà Sparrow
24-07-2007, 00:38
:help: :help: per esperto intendo ki sa cos'è una rete dal livello fisico a quello application... ki sa metter mano al kernel di linux... o ke riesca a risistemare un'active directory coi server disallineati... o ankora ke programmi un'automazione fra i vari sistemi della rete... insomma .. ke riesca a risolvere molteplici problemi non comuni
l'esperto sa "smanettare", ma smanettare nn sempre è sufficente x essere esperti, bisogna conoscere anke la teoria

l'hacker .. è un super esperto... quindi di strada ce nè molta da fare
io non ho mai detto ke la strada sarebbe stata corta o in discesa...so perfettamente ke essendo io praticamente ignorante in materia ne ho molta di strada da fare...solo ke da solo non credo ke possa andare lontano quindi ho deciso di rivolgermi a voi....da dv parto???

lucas84
24-07-2007, 00:54
Chiedi a me, io sono un hacker:D

Sasà Sparrow
24-07-2007, 00:58
Chiedi a me, io sono un hacker:D

sei un hacker?????????
allora dimmi...nel tuo percorso da dv sei partito??

lucas84
24-07-2007, 01:01
Bhe per prima cosa devi iniziare a studiare le cose principali quindi come funziona un sistema operativo, protocolli di rete, programmazione(C, assembly ecc ecc) per creare exploit:D poi tutto quello che riguarda il reverse, tecniche di intrusioni, tipi di intrusione ecc ecc :D

Sasà Sparrow
24-07-2007, 01:05
Bhe per prima cosa devi iniziare a studiare le cose principali quindi come funziona un sistema operativo, protocolli di rete, programmazione(C, assembly ecc ecc) per creare exploit:D poi tutto quello che riguarda il reverse, tecniche di intrusioni, tipi di intrusione ecc ecc :D

mi potresti consigliare qlc guida su internet?

lucas84
24-07-2007, 01:07
Guide non so, io ci sono nato così:D infatti quando mia madre ha partorito non c'era l'ostretica ma bill gates:D

Sasà Sparrow
24-07-2007, 01:13
Guide non so, io ci sono nato così:D infatti quando mia madre ha partorito non c'era l'ostretica ma bill gates:D:D :D :D ahahah vabbe ma da qlc parte hai pur dovuto imparare qlc cosa!!!

lucas84
24-07-2007, 01:16
Ci sono 2000 libri/guide basta che cerchi su google
http://books.google.it/books?q=hacker+book&ots=eCs4jywBnH&sa=X&oi=print&ct=title
http://books.google.it/books?q=tcp+book&ots=3DH5hV13p0&sa=X&oi=print&ct=title
http://www.amazon.com/Microsoft-Windows-Internals-Fourth-Pro-Developer/dp/0735619174
http://books.google.it/books?q=reverse+engineered+book&spell=1&oi=spell

ecc ecc

Arki
24-07-2007, 01:17
Guide non so, io ci sono nato così:D infatti quando mia madre ha partorito non c'era l'ostretica ma bill gates:D

mhuahuahuahua :D :D :D troppo lolloso :D

sasà ... ti serve solo una grande immaginazione, capacità di astrazione e di ragionamento logico

x il resto è come ho detto io qualke post fa o lucas...

ti consiglierei di partire a cominciare da come è fatto un computer... con particolare attenzione al funzionamento del processore... istruzioni, registri, cache, interruizioni, ... e come viene interfacciato a tutto il resto del pc... altrimenti nn capiresti molte cose del C

per il resto... beh... solo di sta roba ne avrai x 1 po' :D

Sasà Sparrow
24-07-2007, 01:18
per voi sono esaurienti le notizie ke danno su wikipedia per quanto riguarda il sistema operativo??

TigerMann
24-07-2007, 01:19
se vuoi solamente fare scherzi i piu famosi sono netbus, backorifice,sub7 e simili

se invece ti serve per lavoro vnc e compagnia bella ;)

Ciao

Mi sfugge qualcosa. Come puo' un moderatore elencare e consigliare le piu' famose backdoor e parlando anche di "scherzo" quando è risaputo che con un programma del genere si puo' cancellare file, accedere a file personali e dati sensibili, intercettare numeri di carte di credito e account bancari..ecc ecc
Oltretutto spesso chi installa una backdoor rischia di infettarsi a sua volta e rendersi vulnerabile visto che questi file sono sempre di incerta provenienza.
Piuttosto mi sentirei di mettere in guardia chi pensa di "scherzare" con queste cose. Violare un persona computer non e' poi tanto diverso dal violare un domicilio.

Arki
24-07-2007, 01:21
per voi sono esaurienti le notizie ke danno su wikipedia per quanto riguarda il sistema operativo??

neanke x sogno

xcdegasp
24-07-2007, 01:25
ma nn puoi dare tu un significato del termine hacker per conto mio!!!non puoi assolutamente non mi conosci! non parlare a vanvera!!!
il solo aver pensato a come un traguardo il diventare hacker è indice di poca cultura in merito..
non ti ho mica offeso, avresti dovuto sentirti nella posizione di approfondire il termine anzicchè difenderti criticando a casaccio.
devi primna comprendere ilt uo livello di cultura per poterlo ampliare, essere in grado accettare un critica e saperne trarre un insegnamento..
il poter essere fregiato del termine hacker è una conseguenza e non può essere un obbiettivo.

come appunto mostrava il link pochi post sopra hacker è una qualsiasi persona che dimostra di essere un pozzo di conoscenza nel suo ambito...
un fotografo in grado di smontare e rimontare la propria macchina fotografica ad occhi chiusi e il saperla riparare in quasi ogni circostanza e il saperne sfruttare ogni minima funzione per ottenere il massimo nelle fotografie scattate è un hacker...
colui non si è imposto di diventarlo, è stata una conseguenza!
cosi in ogni ambito..

ma forse tu nn hai obiettivi...e poi nn ho dato nessuna descrizione
la prossima volta prima di scrivere cose del genere pensa 20 volte perchè potrei essere poco tollerante!
studia per settembre invece che buttare il tempo su internet... :rolleyes:

lucas84
24-07-2007, 01:29
Oppure buttalo su altro, li si che potresti diventare hacker:D :D :read:

Sasà Sparrow
24-07-2007, 01:30
il solo aver pensato a come un traguardo il diventare hacker è indice di poca cultura in merito..
non ti ho mica offeso, avresti dovuto sentirti nella posizione di approfondire il termine anzicchè difenderti criticando a casaccio.
devi primna comprendere ilt uo livello di cultura per poterlo ampliare, essere in grado accettare un critica e saperne trarre un insegnamento..
il poter essere fregiato del termine hacker è una conseguenza e non può essere un obbiettivo.

come appunto mostrava il link pochi post sopra hacker è una qualsiasi persona che dimostra di essere un pozzo di conoscenza nel suo ambito...
un fotografo in grado di smontare e rimontare la propria macchina fotografica ad occhi chiusi e il saperla riparare in quasi ogni circostanza e il saperne sfruttare ogni minima funzione per ottenere il massimo nelle fotografie scattate è un hacker...
colui non si è imposto di diventarlo, è stata una conseguenza!
cosi in ogni ambito..

la prossima volta prima di scrivere cose del genere pensa 20 volte perchè potrei essere poco tollerante!
studia per settembre invece che buttare il tempo su internet... :rolleyes:

il termine hacker è una delle poke cose ke ho gia studiato....e nn so cosa intendi tu per obiettivo ma qst è il mio...il riuscire ad usare il pc ad okki kiusi è il mio obiettivo!

xcdegasp
24-07-2007, 01:32
il termine hacker è una delle poke cose ke ho gia studiato....e nn so cosa intendi tu per obiettivo ma qst è il mio...il riuscire ad usare il pc ad okki kiusi è il mio obiettivo!

allora rivedi il tuo termine di obbiettivo o accetta la critica su come hai formulato la frase in cui parlavi come obbiettivo il raggiungere l'hacker..
non saresti cmq hacker, ma un utente avanzato.

saluti :)

Sasà Sparrow
24-07-2007, 01:35
allora rivedi il tuo termine di obbiettivo o accetta la critica su come hai formulato la frase in cui parlavi come obbiettivo il raggiungere l'hacker..
non saresti cmq hacker, ma un utente avanzato.

ed è gia qualcosa......ma cmq da vicino,secondo me, tu sei veramente strano :D :D

Arki
24-07-2007, 02:24
IDEA STREPITOSA !!!

Scuola per hacker !!!

ki mi aiuta ? si dovrebbero fare tanti soldini ... mhuahuahua :D :D :D

xcdegasp
24-07-2007, 08:02
IDEA STREPITOSA !!!

Scuola per hacker !!!

ki mi aiuta ? si dovrebbero fare tanti soldini ... mhuahuahua :D :D :D

tranquillo, te intanto iscriviti..
in pvt le coordinate per il pagamento :D

deepdark
24-07-2007, 09:49
Per imparare ad usare il pc devi esserne molto appassionato e capire come funziona. Usa molto i forum e il libri, cerca di riparare i pc degli amici meno esperti in informatica. Ho incominciato con un amd 120Mhz prendendolo a pugni perchè l'hd rovinava i cluster (questo l'ho capito dopo che l'ho rotto ovviamente:rolleyes: ). Quando qualcuno mi chiede consigli su come risolvere i problemi mi faccio portare direttamente il pc e lo uso come laboratorio (senza far danni ovviamente) perchè c'è SEMPRE da imparare (soprattutto dall'utonto che si infila in situazioni allucinanti :D ). La prima volta che ho montato un pc da zero ero molto preoccupato di far danni, invece ora lo faccio ad occhi chiusi. La voglia di imparare e di capire come funzionano le cose sono i fattori principali. Non si nasce hacker, al limite si nasce intelligenti. E cmq tutti e due hanno bisogno di informazioni da prendere da qualche parte (libri, internet, amici, esperti ecc.). Ti consiglio un giro in libreria, troverai tutto quello che ti serve.

Il tutto ovviamente ihmo ;)

Sasà Sparrow
24-07-2007, 12:59
Per imparare ad usare il pc devi esserne molto appassionato e capire come funziona. Usa molto i forum e il libri, cerca di riparare i pc degli amici meno esperti in informatica. Ho incominciato con un amd 120Mhz prendendolo a pugni perchè l'hd rovinava i cluster (questo l'ho capito dopo che l'ho rotto ovviamente:rolleyes: ). Quando qualcuno mi chiede consigli su come risolvere i problemi mi faccio portare direttamente il pc e lo uso come laboratorio (senza far danni ovviamente) perchè c'è SEMPRE da imparare (soprattutto dall'utonto che si infila in situazioni allucinanti :D ). La prima volta che ho montato un pc da zero ero molto preoccupato di far danni, invece ora lo faccio ad occhi chiusi. La voglia di imparare e di capire come funzionano le cose sono i fattori principali. Non si nasce hacker, al limite si nasce intelligenti. E cmq tutti e due hanno bisogno di informazioni da prendere da qualche parte (libri, internet, amici, esperti ecc.). Ti consiglio un giro in libreria, troverai tutto quello che ti serve.

Il tutto ovviamente ihmo ;)

ok....io intanto vedo cos'è un cluster :D :D

laser89
03-09-2007, 16:24
salve a tutti chi mi puo aiutare su come utilizzare il trojan subseven e altri? grazie di tutto

vivix85
03-09-2007, 18:14
io sono appassionato di pc, studio informatica all'uni, ma sono molto deluso.
Le materie che studiamo non mi spiegano come fare per bucare un sisitema..
Ceca aito per diventare un vero haker..

xcdegasp
03-09-2007, 18:34

puoi sempre trasferirti in ucraina e cina, dicono che abbiano ottime scuole in questa materia :D :p

Chill-Out
03-09-2007, 18:38
puoi sempre trasferirti in ucraina e cina, dicono che abbiano ottime scuole in questa materia :D :p

Arki
04-09-2007, 18:36

nn so dove vai... ma almeno a me mi han insegnato come funziona 1 programma... e quindi m'han dato le conoscenze per poterne crakkare altri...

poi ci vuole solo inventiva, ingegno e pazienza... mika possono insegnarti come bucare apache... o le winsock....sarebbe anke 1 perdita di tempo visto ke nelle versioni successive fixate quelli insegnamentii sarebbero inutili

deepdark
04-09-2007, 19:16
Già che delusione....anche io sono andato al chimico ma di far le bombe nulla.....ora manco gli attentati uno può fare:D

Riverside
04-09-2007, 23:22
Oppure buttalo su altro, li si che potresti diventare hacker:D :D :read:
Tipo questo Lucas??? (tutto ciò che leggerete è, realmente, accaduto, in un canale IRC):

bitchchecker (~java@euirc-a97f9137.dIP.t-dialin.net) Quit (Ping timeout#)
bitchchecker (~java@euirc-61a2169c.dIP.t-dialin.net) has joined #stopHIPHop
bitchchecker- perche' mi avete kickato
bitchchecker- non puoi rispondere seriamente?
bitchchecker- rispondi!
Elch- non ti abbiamo kickato
Elch- hai avuto un ping timeout: * bitchchecker (~java@euirc-a97f9137.dIP.t-dialin.net) Quit (Ping timeout#)
bitchchecker- ma quale timeout
bitchchecker- il timing sul mio pc e' giusto
bitchchecker- ho sempre avuto la dst
bitchchecker- mi hai bannato
bitchchecker- ammettilo figlio di donnicciola
HopperHunter|afk- LOL
HopperHunter|afk- escremento, sei un idiota, DST^^
bitchchecker- statti zitto ABBIAMO LA DST!
bitchchecker- per almeno due settimane
bitchchecker- quando accendi il pc c'e' un messaggio di windows che ti avverte che la DST e' attivata.
Elch- sei un vero esperto di pc.
bitchchecker- stai zitto o ti hacko.
Elch- ok, sto buono, sperando che nn ci farai vedere quanto sei bravo come hacker ^^
bitchchecker- dammi il tuo indirizzo IP e sei morto
Elch- esattamente e': 127.0.0.1 sto aspettando il tuo attacco.
bitchchecker- in cinque minuti ti cancello l' hard drive.
Elch- Ora sono terrorizzato
bitchchecker- stai zitto
bitchchecker- ho un programma dove inserisco il tuo IP e sei morto.
bitchchecker- di' ciao ciao
Elch- a chi?
bitchchecker- a te
bitchchecker- ciau ciau
Elch- mi vengono i brividi pensando che esistono cosi' grandi hacker come te
bitchchecker (~java@euirc-61a2169c.dIP.t-dialin.net) Quit (Ping timeout#)

Quello che e' successo e' chiaro: il tizio ha inserito il suo IP nel suo hack-tool e ha crashato il suo stesso pc.
Stavo gia' cominciando a pensare che nn avevo piu' niente di cui preoccuparmi, ma un buon hacker nn si arrende mai.
Due minuti piu' tardi era tornato.

bitchchecker (~java@euirc-b5cd558e.dIP.t-dialin.net) has joined #stopHIPHop
bitchchecker- idiota ringrazia il mio pc che e' crashato, altrimenti saresti fuori
Metanot- lol
Elch- bitchchecker: Allora prova di nuovo ad hackerarmi... il mio IP e' sempre lo stesso: 127.0.0.1
bitchchecker- sei un idiota
bitchchecker- di ciau ciau
Metanot- ah, * vah.
bitchchecker- ciau ciau elch
bitchchecker (~java@euirc-b5cd558e.dIP.t-dialin.net) Quit (Ping timeout#)

C'era una certa tensione nel canale... sarebbe riuscito, l'hacker, dopo questi due fallimenti, a crashare il mio pc? ho aspettato ma non e' successo niente.
Mi sono rilassato... ed eccolo che torna.

bitchchecker (~java@euirc-9ff3c180.dIP.t-dialin.net) has joined #stopHIPHop
bitchchecker- elch, sei un figlio di donnicciola
Metanot- bitchchecker quanti anni hai?
Elch- Cosa e' successo bitchchecker?
bitchchecker- hai un firewall
Elch- forse, nn lo so
bitchchecker- 26
Metanot- cosi' maleducato a 26 anni?
Elch- come hai capito che ho un firewall?
Metanot- ahahaha, nn e' molto carino ragazzina
bitchchecker- perche' quel frocio di firewall mi ha rimandato indietro il turnoff.
bitchchecker- sii un uomo e spegni quella escremento.
Elch- figo, nn sapevo fosse possibile.
bitchchecker- allora ti distruggo il pc con un virus
Metanot- stavi cercando di hackerarlo?
Elch- si bitchchecker cercava di hackerarmi
Metanot- bitchchecker se sei un vero hacker dovresti riuscire ad aggirare il firewall
bitchchecker- si, stavo hackerando il suo pc ma quello aveva un firewall
Metanot- che firewall hai?
bitchchecker- come una donna
Metanot- e' normale che ha un firewall ed e' normale che un hacker cerchi di superarlo... ragazzina ^^
bitchchecker- spegni il firewall e ti mando un virus brutto.
Elch- No
Metanot- bitchchecker perche' disattivarlo, lo devi spengere tu.
bitchchecker- hai paura
bitchchecker- nn voglio hackerarlo se si nasconde dietro un firewall come una ragazzina.
bitchchecker- elch disattiva quella escremento di firewall!
Metanot-vorrei dire una cosa, la conosci la definizione di hacking??? Se lui lo disattiva e' invito a farti entrare e nn ha niente a che fare con l' hacking.
bitchchecker- stai zitto
Metanot- lol
bitchchecker- mia nonna usava il firewall
bitchchecker- e voi bambini nn andate su internet se nn avete un firewall.

Lui mi ha chiamato ragazzina e ha detto che sua nonna avrebbe usato un firewall.
Lo so che gli anziani sono molto piu' intelligenti dei giovani, ma non lo potevo lasciar stare.
Per vedere quanto era bravo ho mentito, lasciando tutto esattamente come era.
Comunque, io nn ho un firewall, solo un router.

Elch- bitchchecker, un collega mi ha fatto vedere come disattivare il firewall. Ora puoi provare ancora
Black-TdV-- bel gioco di parole ^^
bitchchecker- stupidone
Elch- bitchchecker: sto ancora aspettando il tuo attacco
bitchchecker- cribbio, tu vuoi un virus
bitchchecker- dammi il tuo IP e il virus ti cancellera' l' hard drive
Metanot- lol daglielo, sono un hacker e so come sono gli hacker,e ti posso dire al 100.00% che nn sei un hacker... ^^
Elch- 127.0.0.1
Elch- e' facile.
bitchchecker- lolololol sei un idiota
bitchchecker- e i primi files sono gia' stati cancellati
Elch- oddio...
Elch- daro' uno sguardo.

Panico ..... il cuore mi batteva veloce ... che l' abbia sottovalutato?

bitchchecker- nn cercare di salvare i file, nn puoi.
Elch- cribbio
bitchchecker- elch sei un idiota, ti ho gia' cancellato G:
Elch- gia', nn c'e' niente che io possa fare
bitchchecker- e in 20 secondi F: sara' andato

Era vero, G: e F: non c'erano; ma li avevo mai avuti? non ha importanza, nn c'era tempo per pensare, ero spaventato.

bitchchecker- tupac rules
bitchchecker- figlio di donnicciola F: e' andato e E: anche.

E: ?? Oh mio me... tutti i giochi sono li'! e anche le foto delle vacanze! andai subito a vedere. tutto era ancora li', ma l' hacker diceva che erano stati cancellati... oppure questo non stava succedendo sul mio pc?

bitchchecker- e D: e' al 45% idiota lolololol
He- perche' meta non dice niente
Elch- probabilmente sta morendo dalle risate
Black-TdV-- ^^
bitchchecker- D: e' andato
He- vai avanti bitch!

Il ragazzo era bravo: aveva il mio lettore cd vecchissimo in un forno! come avra' fatto? la prossima volta che lo vedo glielo chiedo!!!.
Qualcosa lo incoraggio'.
Comincio' a darmi consigli su come evitare questi disastri nei miei HD.

bitchchecker- elch sei stupido, nn devi mai dare il tuo IP su internet
bitchchecker- comunque sto al 30% con C:

Dovrei dirgli che nn sta attaccando il mio pc?

bitchchecker (~java@euirc-9ff3c180.dIP.t-dialin.net) Quit (Ping timeout#)

Troppo tardi... erano le 23,00 circa quando abbiamo ricevuto l' ultimo messaggio dal nostro hacker con il nome di "bitchchecker".
Ha avuto un ping timeout e, da allora, non lo abbiamo piu' visto.
Sara' per colpa della DST????.

Fine di questa fantastica avventura!

P.S.: i meno esperti a riguardo non avranno colto la comicità della cosa... l'ingenuo di turno (bitchchecker), è un ragazzo che ha scoperto i programmini pronti per chi sogna di essere un hacker.
Così quando chiede l'IP alla persona che vuole attaccare riceve come risposta "127.0.0.1" che corrisponde a "localhost", ovvero la macchina su cui è eseguito il programma.
Quindi il ragazzo si è autodisintegrato i suoi HD.

juninho85
04-09-2007, 23:28
IDOLO!:eek: :rotfl:

Gianky....! :D :)
04-09-2007, 23:55
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA:D :D :D :D :D :D :D
Questo è da palliati!
Poi chiedere pure di disattivare il firewall!:D
Ciao

P.S. Che router hai ?

Riverside
05-09-2007, 00:08
P.S. Che router hai ?
Un Dlink Wireless ADSL 2/2+ 108Mbits

Gyxx
05-09-2007, 00:09
Tipo questo Lucas??? (tutto ciò che leggerete è, realmente, accaduto, in un canale IRC):

CUTTONE

STRA-MEGA-ROTFL !!!!!!!!!

:rotfl: :D :asd:

lancetta
05-09-2007, 00:19
bitchchecker......"ma che suggett!!!!" (traduzione: è proprio una sagoma)
questo è uno dei motivi per cui non uso irc...troppi idioti....;)

xcdegasp
05-09-2007, 08:25
bitchchecker......"ma che suggett!!!!" (traduzione: è proprio una sagoma)
questo è uno dei motivi per cui non uso irc...troppi idioti....;)

vai a pesca grossa direttamente su msn ? :sofico:

W.S.
05-09-2007, 10:05
:D:D:D
La cosa mi ricorda un film (feed mi sembra) dove due agenti specializzati nella lotta contro la pedopornografica stavano risalendo all'IP del maniaco, il dialogo è stato una cosa del tipo:

agente A: io lo trattengo, tu cerca di trovare il suo IP
agente B: ... ok, ce l'ho, te lo passo
agente A: ok è nostro!

e si vede l'agente A che inserisce nel suo super-programma un ip tipo 192.168.0.21 (non son sicuro sul 21)... ci siam messi a ridere come deficienti con gli altri spettatori incerti se chiamare la neuro o la narcotici :D:D

samfisher
05-09-2007, 10:22
@WS: alla fine il maniaco era il padre nell'altra stanza ? :D :D :D :D :D

W.S.
05-09-2007, 10:31
Magari!!! :D secondo loro quello era in Australia!! :D:D

GiuseppeTubi
05-09-2007, 14:28
Fantastico l'aneddoto sul chattatore hacker!

Arki
06-09-2007, 00:01
mhuahuahuahuahuahuahuahua....

è un idolo bitchchecker ... ahahahhahaha

e si ke trovare l'ip remoto è anke parekkio facile...

edit : dammi il canale irc ke magari ci entro... da quant'ho letto ci si diverte parekkio :D

randall_marco
06-09-2007, 16:10
http://it.wikipedia.org/wiki/Localhost :confused:

lupin87
06-09-2007, 16:44
ke figura bitchchecker:D ..qualcuno conosce legion che cos è?

Riverside
06-09-2007, 16:59
:confused:
Perchè confuso??: mai detto che fosse accaduto a me o in mia presenza.
A parte che, nei canali Irc (un tempo ero un frequentarore assiduo, ora decisamente meno) ne ho lette e ne leggo, ancora, di tutti i colori; di log simili ed assurdità improbabili, situazioni inverosimili, spassosissime conversazioni tra personaggi inattendibili, fanta-hacker o apprendisti cracker, vissute nei canali Irc, a casa ne ho un CD pieno, da stamparci un libro.
La traduzione in italiano di quella storiella gira, effettivamente su diversi forum (non solo italiani: la trovi tradotta anche in spagnolo, francese, inglese).
Leggendo questa discussione ho trovato simpatico e divertente pubblicarla, prendendola in prestito da un vecchio (roba del 2006) post di Norman, pubblicato su Biometric Forum (http://www.bernardotti.it/portal/index.php); Forum davvero interessante per gli argomenti trattati, in particolare da Flavio Bernardotti, un consulente informatico che, a più può apparire un pò fuori di testa ma, non lo è affatto.

lancetta
06-09-2007, 17:46
vai a pesca grossa direttamente su msn ? :sofico:
:D :D he he he Lì veramente ne è pieno.Grande xcdegasp!:D
A parte che, nei canali Irc (un tempo ero un frequentarore assiduo, ora decisamente meno) ne ho lette e ne leggo, ancora, di tutti i colori; di log simili ed assurdità improbabili, situazioni inverosimili, spassosissime conversazioni tra personaggi inattendibili, fanta-hacker o apprendisti cracker, vissute nei canali Irc, a casa ne ho un CD pieno, da stamparci un libro.
La traduzione in italiano di quella storiella gira, effettivamente su diversi forum (non solo italiani: la trovi tradotta anche in spagnolo, francese, inglese).
Leggendo questa discussione ho trovato simpatico e divertente pubblicarla, prendendola in prestito da un vecchio (roba del 2006) post di Norman, pubblicato su Biometric Forum (http://www.bernardotti.it/portal/index.php); Forum davvero interessante per gli argomenti trattati, in particolare da Flavio Bernardotti, un consulente informatico che, a più può apparire un pò fuori di testa ma, non lo è affatto.
Grazie link interessante non lo conoscevo;) e ricordati del libro...quello di cui parlavamo l'altra notte sul tool 3d :D

randall_marco
07-09-2007, 12:21
Si scusa colpa mia che non leggo le discussioni per intero..... :(

Riverside
07-09-2007, 14:53
Grazie link interessante non lo conoscevo;)
Guarda Lancetta, quel Forum è davvero interessante.
La prima volta che ci sono capitato, ho pensato di essere caduto dentro un posto di matti .... mi sono dovuto ricredere.
....e ricordati del libro...quello di cui parlavamo l'altra notte sul tool 3d :D
Appena rientro a casa (spero per fine mese) recupero il CD; ovviamente, posterò nell'ormai mitico thread ufficiale del personal tool :)

laser89
08-09-2007, 08:59
salve a tutti vorrei sapere una cosa.... il trojan subseve orifice e tanti altri si possono usare su windows xp homeEdition sp2?o ci vuole un'altro sistema operativo come linux? grz a tutti aspetto una vostra risp

juninho85
08-09-2007, 13:32
salve a tutti vorrei sapere una cosa.... il trojan subseve orifice e tanti altri si possono usare su windows xp homeEdition sp2?o ci vuole un'altro sistema operativo come linux? grz a tutti aspetto una vostra risp
come lo si deve far capire che questa backdoor viene eliminata anche dal più sfigato antivirus di questo mondo?!

laser89
09-09-2007, 11:11
disattivo l'antivirus quando lo eseguo cmq....eh! e poi volevo sapere se puio utilizzare su xp

Arki
09-09-2007, 14:52
disattivo l'antivirus quando lo eseguo cmq....eh! e poi volevo sapere se puio utilizzare su xp

masochismo allo stato puro ? o odio represso verso microsoft ?

juninho85
09-09-2007, 15:39

non hai capito....se vuoi entrare in un altro pc tramite questa backdoor scordatelo pure perchè verrai segato in men che non si dica ;)

pais10
09-09-2007, 16:10
Ieri mi si è aperta da sola la calcolatrice di windows e mentre navigavo firefox si è allargato come quando si clicca F11 : sono soggetto a 'sti programmini?
Kaspersky Internet Security dovrebbe rilevarli?

juninho85
09-09-2007, 16:13
si,senza condizionale

Riverside
09-09-2007, 17:07
si,senza condizionale
Juninho, quella la si dovrebbe affibbiare, a vita, a tutti coloro che, ancora credono a .... tro ..janate tipo Subseven :)

Esploditore_di_piu_pance
10-09-2007, 18:24
Ho letto alcuni POST di questa sezione,ma allora nessuno di noi
e' sicuro...accidenti :muro: io uso solo Panda come Antivirus e
come FIREWALL uso OUTPOST...posso stare tranquillo?
La cosa che prendo come precauzione in piu'sono le modifiche in
EXPLORER cioe'i vari controlli activeX,dire il vero non ho mai avuto
problemi di HACKER,rischio qualcosa?
Ciao

Riverside
10-09-2007, 19:46
io uso solo Panda come Antivirus e come FIREWALL uso OUTPOST...posso stare tranquillo?
La cosa che prendo come precauzione in piu'sono le modifiche in EXPLORER cioe'i vari controlli activeX,dire il vero non ho mai avuto problemi di HACKER,rischio qualcosa?
Ma no!!!! cosa vuoi rischiare :D ....... a parte beccarti qualche worms, malware, virus, trojan, ecc., e, pure, un ..... gran mal di testa??? :doh:

Bugs Bunny
10-09-2007, 20:28
Ho letto alcuni POST di questa sezione,ma allora nessuno di noi
e' sicuro...accidenti :muro: io uso solo Panda come Antivirus e
come FIREWALL uso OUTPOST...posso stare tranquillo?
La cosa che prendo come precauzione in piu'sono le modifiche in
EXPLORER cioe'i vari controlli activeX,dire il vero non ho mai avuto
problemi di HACKER,rischio qualcosa?
Ciao

1) qualsiasi antivirus rileva questi trojan
2)se disattivassi l'antivirus outpost segnalerebbe che quell'applicazione è in ascolto sulla porta X o cerca di accettare una connessione...

Bugs Bunny
10-09-2007, 20:29
questo thread non ha più senso...

Arki
11-09-2007, 01:32
questo thread non ha più senso...

ne ha veramente mai avuto 1 ?

cmq eccovi una classifica dei firewall + conosciuti trovata in rete...

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#result-table

Gyxx
11-09-2007, 09:12
ne ha veramente mai avuto 1 ?

cmq eccovi una classifica dei firewall + conosciuti trovata in rete...

http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#result-table

Beh, per me uno scopo (anche se tardivo, ho scoperto il 3D da pochi giorni :D) l'ha avuto :

a) Mi sono sganasciato dalle risate
b) Probabilmente eviterò l'acquisto di kaspersky (che stavo provando in trial, TROPPO invasivo) a favore di comodo, lasciando completamente kerio (che mi stava dando problemi con il sw del satellitare)

cmq soprattuo la a)

;) :D

Gyxx

Arki
11-09-2007, 21:36
Beh, per me uno scopo (anche se tardivo, ho scoperto il 3D da pochi giorni :D) l'ha avuto :

a) Mi sono sganasciato dalle risate
b) Probabilmente eviterò l'acquisto di kaspersky (che stavo provando in trial, TROPPO invasivo) a favore di comodo, lasciando completamente kerio (che mi stava dando problemi con il sw del satellitare)

cmq soprattuo la a)

;) :D

Gyxx

per la a) hai pienamente ragione :sofico:

milady80
04-11-2007, 18:50
scusate,è difficile entrare da un pc ad un altro?
qualcuno mi può spiegare come si fa?
grazie:)

intendi dal tuo pc in quello di un altra persona??
dipende dall'utente che possiede l'altro pc...

riazzituoi
04-11-2007, 18:52

Dipende da quanto sei grosso :asd:

A parte gli scherzi, l'altro PC è tuo?

milady80
04-11-2007, 19:37
i pc sono tutti miei,ma due fissi e sono abbastanza lontani tra loro quindi non posso fare i kilometri per vedere le caratteristiche,non pensate?
come faccio?
grazie
con il terminal service?

lancetta
04-11-2007, 19:43
i pc sono tutti miei,ma due fissi e sono abbastanza lontani tra loro quindi non posso fare i kilometri per vedere le caratteristiche,non pensate?
come faccio?
grazie

Puoi usare la condivisione remota......http://www.megalab.it/articoli.php?id=152 oppure un soft tipo vnc o hamachi.

saluti :cool:

juninho85
04-11-2007, 20:02

ma che domande sono????:mbe:

Arki
04-11-2007, 23:04
ma che domande sono????:mbe:

lollose :D

e siccome stasera mi sento buono anke gli rispondo
1) attivare il desktop remoto : tasto dx su risorse del computer > proprietà > connessione remota > SPUNTA consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer > OK
2) se hai la password vuota, cambiala o nn ti fara' connettere
3) connettersi in desktop remoto : menu start > programmi > accessori > comunicazioni > desktop remoto > metti l'ip > connetti
4) se hai un router e vuoi accederci ad internet devi aprire la porta 3389 verso l'ip del tuo pc(port forwarding)... per i dettagli c'è google ke è molto fornito :D

cmq cercate di farle meglio le domande :)

gegeg
05-11-2007, 14:27
Se è un niubbo dubito capisca quello che hai scritto.:D

P.S. x maggiori info mandami un pvt che ti spiego + dettagliatamente.

Arki
05-11-2007, 19:09
Se è un niubbo dubito capisca quello che hai scritto.:D

P.S. x maggiori info mandami un pvt che ti spiego + dettagliatamente.

beh... + semplice di così ci sn solo gli screenshot :D

che si trovano pure facilmente sul gooooOOoooogle

piccola aggiunta : se vi volete connettere da lavoro (dove quasi sicuramente siete firewallati) a casa... nn potete xè vi bloccano a priori

Arki
05-11-2007, 22:35
up

credo tu abbia problemi di vista... l'ho scritto sopra al punto 3) "connettersi in desktop remoto" pure in grassetto :D

xcdegasp
06-11-2007, 01:07
up

ora spiega pubblicamente a cosa serviva questo "up" quando bastava una semplicissima rilettura.
sono curioso di avere una risposta soddisfacente!

riazzituoi
06-11-2007, 17:07
ok,la mia risposta è:
come faccio a sapere che il mio ip è unico?
ce ne saranno migliaia uguali al mio.
e poi sono due reti diverse.come faccio?
ciao:)

Scusa ma in un tuo post precedente hai detto di non essere ignorante, ma qui si sta andando oltre :sofico:

Tornando seri, perchè non metti su una VPN e tagli la testa al toro?

xcdegasp
06-11-2007, 17:20
ok,la mia risposta è:
come faccio a sapere che il mio ip è unico?
ce ne saranno migliaia uguali al mio.
e poi sono due reti diverse.come faccio?
ciao:)

secondo me hai bisogno di studiare mooolta teoria di base...
ci sono IP-pubblici, che sono quelli assegnati dal Provider Internet e sono univoci nel mondo quindi se abbiamo una piccola lan è il router a possedere l'eventuale IP-pubblico (del tipo 87.xxx.xxx.xxx o 151.xxx.xxx.xxx), e IP-privati che sono univoci sono in quella determinata lan e non sono ovviamente visibili dalla wan (inetrnet).

nel tuo caso devi transitare dal tuo router che ti marchia con l'IP pubblico che ti ha assegnato il tuo provider e transitare dal router del secondo appartamento e raggiungere così il tuo remoto pc.

in sostanza si verifica questa situazione:
IP 87.xxx.xxx.xxx (192.168.1.2) --> --> --> IP 151.xxx.xxx.xxx (10.0.1.2)

xcdegasp
27-12-2007, 11:58
ok,grazie,quindi se io vado sul mio pc e faccio esegui-cmd-ipconfig devo vedere l'indirizzo ip di windows e poi vado sull'altro pc e metto quell'ip,giusto?
oppure devo vedere quello di telecom?

con "ipconfig" vedi la configurazione del pc quindi l'ip locale, ovviamente se usi "la scatoletta di cioccolatini" (modem usb in comodato d'uso) facendo ipconfig ti mostrerà direttamente l'ip assegnato dal provider :)

nel altro pc metetrai quel ip che ti sei segnato ed è fatta :)

Arki
27-12-2007, 16:48
vabbè dai... sikkome dopo 1 mese ankora nn 6 riuscito a trovare il tasto CERCA su google (e sì ke nn ce ne sn molti:D ) fai così ....

Per sapere il tuo IP PUBBLICO. cioè quello ke devi usare e SCRIVERE SULLA FINESTRELLA DI DESKTOP REMOTO,

1) Apri Internet Explorer o Firefox (o quel ke usi)
2) Vai sul sito http://checkip.dyndns.com/
3) Copiati l'indirizzo IP ke ti mostra (quei 4 gruppi di cifre uniti da puntini)
4) mettici quell'indirizzo sull'altro PC, su quello dall'altra parte, altro appartamento o dove sta'...

E questo lo fai su entrambi i pc