View Full Version : X chi ha una volkswagen....

gotam
10-01-2004, 02:43
Sulla mia polo (presa usata), sul contachilometri lampeggia la scritta "service insp"....azzo significa? Che devo cambiare l'olio??? Che devo fare il tagliando (su di una macchina di 5 anni...)??? Qualcuno sa dirmelo? Grazie :)

Quetzal
10-01-2004, 02:49
Non ti hanno dato il libretto di istruzioni ?
Cmq le Polo sono auto diffusissime, e credo che anche se la porti da un meccanico generico ti sapra' risolvere il problema

BadMirror
10-01-2004, 02:52
Compare anche a me sulla skoda, dovrebe essere il tagliando credo (olio compare oil) in tutti i casi facendo sempre i tagliandi puoi anche non dargli retta.

gotam
10-01-2004, 02:53
Originariamente inviato da Quetzal
Non ti hanno dato il libretto di istruzioni ?
Cmq le Polo sono auto diffusissime, e credo che anche se la porti da un meccanico generico ti sapra' risolvere il problema

L'ho presa usata...ma io credo che segnali di controllare qualcosa (tipo un controllo di routine da fare ogni tot km), vorrei sapere cosa....
Qua (http://www.pci-tuning.de/obd/shop/catalog/service.htm) ho trovato qualcosa, ma tedesco....

BadMirror
10-01-2004, 02:56
Originariamente inviato da gotam
L'ho presa usata...ma io credo che segnali di controllare qualcosa (tipo un controllo di routine da fare ogni tot km), vorrei sapere cosa....
Qua (http://www.pci-tuning.de/obd/shop/catalog/service.htm) ho trovato qualcosa, ma tedesco....

I tagliandi li ha fatti? Io li faccio ogni 15/20mila km e il service mi scatta quando inutile farlo ;)

gotam
10-01-2004, 02:57
Originariamente inviato da BadMirror
Compare anche a me sulla skoda, dovrebe essere il tagliando credo (olio compare oil) in tutti i casi facendo sempre i tagliandi puoi anche non dargli retta.

Per non fare uscire + quella scritta cosa devo fare? La macchina va bene, se nn erro qua (http://www.nucho.com/reseteo_de_intervalos_de_servici.htm) dice che segnala solo di fare il controllo dei 30k km....

BadMirror
10-01-2004, 02:57
Per non fare uscire + quella scritta cosa devo fare? La macchina va bene, se nn erro qua (http://www.nucho.com/reseteo_de_intervalos_de_servici.htm) dice che segnala solo di fare il controllo dei 30k km....

Dopo un p di tempo va via da sola (mi pare) o cmq quando rifai il tagliando ;)

gotam
10-01-2004, 02:58
I tagliandi li ha fatti? Io li faccio ogni 15/20mila km e il service mi scatta quando inutile farlo ;)

Presumo di si....io sono il terzo proprietario, e il mio meccanico mi ha detto che l'auto perfetta....

BadMirror
10-01-2004, 02:59
Presumo di si....io sono il terzo proprietario, e il mio meccanico mi ha detto che l'auto perfetta....

Basta guardare il libretto service che dovresti avere :)

gotam
10-01-2004, 03:00

Ma te hai una volkswagen??? Che altro segnala la spia? Sai x preparmi al futuro :D
Il libretto non lo ho....

BadMirror
10-01-2004, 03:11
Ma te hai una volkswagen??? Che altro segnala la spia? Sai x preparmi al futuro :D
Il libretto non lo ho....

Ho la skoda fabia che praticamente la tua polo coi fari quadrati :D

Il libretto service lo devi avere per forza altrimenti quando fai i tagliandi dove te li timbrano??? E' insieme ai libri manutenzione etc...
Segnala l'olio ma anche quello scatta a un certo chilometraggio non perch manca davvero (x quello c' la spia normale).
:)

gotam
10-01-2004, 03:17
Ho la skoda fabia che praticamente la tua polo coi fari quadrati :D

Il libretto service lo devi avere per forza altrimenti quando fai i tagliandi dove te li timbrano??? E' insieme ai libri manutenzione etc...
Segnala l'olio ma anche quello scatta a un certo chilometraggio non perch manca davvero (x quello c' la spia normale).
:)

Ehm...la macchina di terza mano, non ho il libretto e neanke la chiave di riserva a dirla tutta :rolleyes: tagliandi non ne ho fatti io, la macchina la ho da 2 mesi....
Cmq tra un po la spia smette di lampeggiare, giusto? Tra un po la porto dal mio meccanico e ci fo dare 1 controllatina generale ;)

Quetzal
10-01-2004, 03:18
Dopo un p di tempo va via da sola (mi pare) o cmq quando rifai il tagliando

Quando fai iltagliando la spia non si spegne certo da sola, ma perche' il meccanico la resetta, usando una qualche procedura o attrezzo non divulgata/disponibile agli utenti.

Almeno, cosi' erano le BMW anni '80... per spegnere la spia del tagliando ci voleva un attrezzo, interamente meccanico, che la BMW dava solo alle "sue" officine.
Essendo un dispositivo meccanico, i meccanici "tuttemarche" piu' sgamati corrompevano un meccanico BMW, si facevano prestare il "coso" e, con flessibile e saldatore, se ne costruivano una copia :D

BadMirror
10-01-2004, 03:43
Originariamente inviato da Quetzal
Quando fai iltagliando la spia non si spegne certo da sola, ma perche' il meccanico la resetta, usando una qualche procedura o attrezzo non divulgata/disponibile agli utenti.

E grazie questo lo sapevo pure io :D

Non mi ricordo se si spegne cmq dopo un p di tempo (o meglio, di chilometri) ;)

gotam
10-01-2004, 03:52
E grazie questo lo sapevo pure io :D

Non mi ricordo se si spegne cmq dopo un p di tempo (o meglio, di chilometri) ;)

Vabb meglio che si resetta da sola, xk nn credo di portarla alla volkswagen x il tagliando, senn quello che ho risparmiato sull'auto me lo rubano loro (da me la volkswagen carissima...). Continuera portarla dal mio meccanico di fiducia ;)

Glide
10-01-2004, 12:48
Ho una polo 1.4tdi del 2000
la scritta compare quando bisogna fare il tagliando oppure dopo un anno dall'immatricolazione per il controllo generale
se fai i tagliandi regolarmente non preoccuparti,a me una volta si accesa dopo una settimana dal tagliando..
bye

gotam
10-01-2004, 13:22
Originariamente inviato da Glide
Ho una polo 1.4tdi del 2000
la scritta compare quando bisogna fare il tagliando oppure dopo un anno dall'immatricolazione per il controllo generale
se fai i tagliandi regolarmente non preoccuparti,a me una volta si accesa dopo una settimana dal tagliando..
bye

Ok...ma poi si spegne da sola? E quella dell'olio, se mi faccio il cambio olio da me, si spegne da sola???

Fabio AMD
10-01-2004, 13:27

Nella mia Opel Astra InSp segnala che c' da fare il tagliando e per spegnerla basta che tieni premuto l'azzera conta km parziale e metti in moto ....

... non so se valga anche per le Vw ...

P.S.: settimana prossima arriva anche a me una VW ... dopo aver avuto una polo (perfetta), questa Opel Astra Sw (2.000 problemi, cambiati in 4 anni 3 alternatori, due pompe dell'acqua, frizione, rettificata testata e valvole, etc etc) ripasso di nuovo a VW ;)

Glide
10-01-2004, 13:34
Ok...ma poi si spegne da sola? E quella dell'olio, se mi faccio il cambio olio da me, si spegne da sola???
Non si spegne da sola...dovresti portarla ad un'officina vw...non credo si spenga se fai il cambio dell'olio da te

Fulvi0
10-01-2004, 13:59
Ciao :)
che io sappia non si spegne da sola... non ricordo benissimo la procedura... ma mi pare che devi tenere premuto il tastino resetta chilometri per 10 secondi, ma non ricordo se con chiave o no, prova, non credo si autodistrugga.... :)

gotam
10-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da Fulvi0
Ciao :)
che io sappia non si spegne da sola... non ricordo benissimo la procedura... ma mi pare che devi tenere premuto il tastino resetta chilometri per 10 secondi, ma non ricordo se con chiave o no, prova, non credo si autodistrugga.... :)

Ok oggi provo ;)

BadMirror
10-01-2004, 15:35
Originariamente inviato da Glide
Non si spegne da sola...dovresti portarla ad un'officina vw...non credo si spenga se fai il cambio dell'olio da te

No, perch non che calcola se veramente manca l'olio ma scatta a un certo chilometraggio stabilito a priori. Cmq forse come ha detto Fulvi0, la prox volta provo anch'io ;)

bananarama
10-01-2004, 15:54
Il service e' l'avvertimento del tagliando, quando appare devi portare la macchina a fare il tagliando ("il service" come lo chiamano alla vw)!

Ciao

Fulvi0
10-01-2004, 16:23
:) di nuovo ciao a tutti
si, io lo "cancello" sempre cos, ma non ricordo bene la procedura esatta... ogni volta la dimentico.. ma a tentativi ci si riesce.
Quello che ricordo sicuro che bisogna tenere premuto il pulsantino, poi mi pare dare e togliere il contatto 3 volte, boh, provate in tutti i modi :)
Ciao

bananarama
10-01-2004, 22:39
Se hai tempo di aspettare fino a domani, stasera quando torno leggo sul libretto della macchina la procedura esatta e te la posto!;)

Ciao

gotam
11-01-2004, 02:28
Originariamente inviato da bananarama
Se hai tempo di aspettare fino a domani, stasera quando torno leggo sul libretto della macchina la procedura esatta e te la posto!;)

Ciao

Aspetto aspetto, xk da solo non ci sono riuscito :muro:
Thx :)

gotam
14-01-2004, 03:22

Ciao

Ehm...mica hai visto? La spia mi ha leggermente scassato le bolas :p

Fulvi0
14-01-2004, 10:37
:) ciao
senti... prova cos, metti la chiave e non dai il contatto, pigi il pulsantino di reset chilometri e lo tieni sempre premuto, dai il contatto tenendo sempre pigiato, mi pare che ad un certo punto dovresti vedere al posto della scritta tutte linee, togli il contatto e dovrebbe andare... prova :)

bananarama
14-01-2004, 22:55
Scusa il ritardo, ecco qui, direttamente dal libretto di istruzioni della macchina che ho sulla scrivania! Ci sono 2 procedure, non ho capito bene quale sia quella che ti riguarda e sono pure simili, per cui te le posto entrambe!;)

Testuali:

1- Ad accensione disinserita tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri parziale sotto il tachimetro; inserire l'accensione e lasciare andare il tasto di azzeramento non prima che siano trascorsi 10 secondi. Sul display appaiono delle righe. Il service e' resettato

2- Ad accensione disinserita tenere premuto per un po' (ndbananarama, ma che cavolo vuol dire per un po'???:confused: :confused: ) il tasto di azzeramento del contachilometri parziale; Inserire l'accensione e ruotare verso destra la manopola di azzeramento. Sul display riappare la normale indicazione.

Questo e' quello che ho trovato, io ho una 9n ma dovrebbe essere uguale, spero ti siano utili queste info, ciao e buona polo!;) :)

gotam
15-01-2004, 01:34
Grazie a tutti...ci sono riuscito, anche se ncon una tecnica un po "casereccia"...
-inserisco la chiave e premo sul conchilometri parziale
-aspetto un po e do il contatto al quadro non succede nulla
-metto in moto e la spia si toglie...boh :confused:

Cmq grazie a tutti!!!

gotam
30-03-2004, 03:27
Ehm...non riesco a far spegnere la scritta oil ora...come devo fare???

marKolino
30-03-2004, 08:44
Ehm...non riesco a far spegnere la scritta oil ora...come devo fare???
...forse perch devi cambiare l'olio?

supermarchino
30-03-2004, 11:07
Sulla mia polo (presa usata), sul contachilometri lampeggia la scritta "service insp"....azzo significa? Che devo cambiare l'olio??? Che devo fare il tagliando (su di una macchina di 5 anni...)??? Qualcuno sa dirmelo? Grazie :)

indica che devi versare un po' di soldi alle officine vw! che business i tagliandi eh? ;) [ti rabboccano l'acqua del lavavetro per la modica cifra di 5 euro!]

:rolleyes:

gotam
30-03-2004, 11:48
Originariamente inviato da marKolino
...forse perch devi cambiare l'olio?

Non come la spia del tagliando che x farla spnere c'era una procedura particolare???

gotam
15-04-2004, 02:42
Scusa il ritardo, ecco qui, direttamente dal libretto di istruzioni della macchina che ho sulla scrivania! Ci sono 2 procedure, non ho capito bene quale sia quella che ti riguarda e sono pure simili, per cui te le posto entrambe!;)

Testuali:

1- Ad accensione disinserita tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri parziale sotto il tachimetro; inserire l'accensione e lasciare andare il tasto di azzeramento non prima che siano trascorsi 10 secondi. Sul display appaiono delle righe. Il service e' resettato

2- Ad accensione disinserita tenere premuto per un po' (ndbananarama, ma che cavolo vuol dire per un po'???:confused: :confused: ) il tasto di azzeramento del contachilometri parziale; Inserire l'accensione e ruotare verso destra la manopola di azzeramento. Sul display riappare la normale indicazione.

Questo e' quello che ho trovato, io ho una 9n ma dovrebbe essere uguale, spero ti siano utili queste info, ciao e buona polo!;) :)

Bananarama nn che mi diresti che procedura ci vuole x spegnere l'avviso del cambio olio??? Io nn ci riesco...thx :)