PDA

View Full Version : Errore ntkrnlmp.exe:impossibile installare WinXp!Athlon64+SATA

nin
16-12-2003, 20:59
Salve a tutti!

Non sapevo bene dove postare..provo qui!

Oggi ho provato finalmente ad installare windows sul mio nuovo pc così composto:

Athlon64
Asus K8v Deluxe
WD Raptor Sata 36 gb
512 mb Ram Infineon ddr pc3200 (samsung cas 3)
Ati radeon 8500Le

Come letto in giro prima di installare ho creato un floppy contenente i driver per il disco fisso, da lanciare con F6 all'inizio del setup di windows appena questo lo richiede.

Purtroppo appena schiacciato il tasto windows carica un pò e si blocca mandandomi questo errore:

Errore 7.
Impossibile caricare il file \i386\ntkrnlmp.exe
Impossibile continuare l'installazione

..a questo punto riavvio e se ci riprovo mi ricapita ancora..
...Sob..

Qualcuno ha qualche idea?

Se pensate sia meglio postare su MoBo ditemelo!
Grazie

MaBru
16-12-2003, 22:34
Da quello che ho capito io non ti serve a nulla istallare i driver del disco fisso, perché non hai un raid, giusto?

nin
16-12-2003, 22:42
Si non ho un raid..Ma penso sia necessario a causa del controller sata.. :confused:

MaBru
16-12-2003, 23:11
Originariamente inviato da nin
Si non ho un raid..Ma penso sia necessario a causa del controller sata.. :confused:

Prova a riformattare. Poi istalli nuovamente winxp normalmente senza nessun driver. Una volta fatto questo istalli i driver del controller sata ma solo DOPO aver istallato win xp (anzi, disabilita da bios il controller aggiuntivo promise se non lo usi e attacca il meraviglioso raptor ad una delle porte sata controllate dal south via)

in sintesi ;)

- win xp
- sp1 (se vuoi, non è obbligatorio)
- directx 9.0b
- driver chipset (nel tuo caso i via 4.51)
- driver promise (se non disabilitato da bios)
- driver vga
- driver mouse, scheda audio, lan, etc.
- programmi che usi

Io di solito faccio così. E sempre di solito, funziona.

Ciao

Runfox
17-12-2003, 00:37
sembra rovinato il cd di installazione

Runfox
17-12-2003, 00:39
Originariamente inviato da MaBru
Prova a riformattare. Poi istalli nuovamente winxp normalmente senza nessun driver.

Se lui ha solo il raptor Sata deve per forza installare i driver del controller altrimenti non viene visto nessun disco

falcon.eddie
17-12-2003, 09:54
DEVI cambiare mobo...E' uscita una partita di k8v fallate(si parla dell'80% dei rientri alla Asus per la prima partita di schede consegnate),per star sicuro ripiega su un altro modello.
Io ho un'ottima kv8-max3 e nessun problema di sorta,con la k8v problemi su problemi,anche orzobimbo l'ha dovuta cambiare.(mia config: a64 3200+,raptor 36 gb + 2 maxtor da 120 gb,1 giga pc 3500)

nin
17-12-2003, 14:09
Uff...non voglio subito mettermi nell'ottica di avere una mobo bacata!
Vorrei fare prima delle prove..
Per esempio volevo farvi notare che quando premo il famigerato F6 appena parte l installazione di windows non succede nulla!
Ovvero il dischetto non legge, l'installazione prosegue e non compare nessuna finestrella...
:confused:

nin
17-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da Runfox
sembra rovinato il cd di installazione

NOn lo posso escludere al 100% ma sul altri computer il cd è accessibile, così come il file in cui si blocca l'installazione..
Intanto mi faccio passare il cd di qualcun altro..

nin
17-12-2003, 15:43
Signori vi comunico che EGLI VIVE.

Ho fatto ogni genere di tentativi ed ora va..Winzozz è stato installato e già qualche cartella è finita nel cestino assieme alle sue gommose impostazioni grafiche :p

Il problema era incredibilmente nel lettore cd..Ho provato ad usare il masterizzatore del pc da cui stò scrivendo e tutto è andato liscio come mai!

Vedremo se dopo le varie installazioni (che effettuerò secondo la scaletta di maBru che ringrazio) sarà tutto ok...
Per ora RockSolid a 64Bitz
:)

Perdonate l'euforia e grazie a tutti quelli che hanno provato a darmi consigli.

nin
17-12-2003, 15:44
Ps..qualcuno ha provato i via 4.51?

Runfox
17-12-2003, 16:26
li ho instalalti ieri, nessun problema per ora

nin
17-12-2003, 16:31
ok thanks