PDA

View Full Version : Pregi e difetti Amilo D 1840


Ago777
03-12-2003, 14:08
Elencate o voi che possedete la"macchina" pregi e difetti, sopratutto di assemblaggio.Un mio amico ne ha visto uno ed aveva una flessione della tastiera micidiale nell'angolo sinistro.
Quanto dura la batteria?

Ciao

Ago777
03-12-2003, 15:28
uppete:mc: :mc: :mc:

eddy cudo
03-12-2003, 16:02
Pregi:

1)processore pentium hypertrading velocissimo
2)scheda video migliore sul mercato ati 9600 128 mb
3)design bellissimo e molto sottile.
4)peso 3,5 kg con batteria abbastanza buono per i componenti che monta!
5)schermo 15,4 16:9 guardare i film è una libidine in quanto l'immagine è grossa quanto su uno schermo da 17 4:3 per i giochi che non supportano i 16:9 è meglio il quattro terzi ma è un peccato veniale.
6)Qualità costruttiva ottima molto semplice e accurata robusto e ben assemblato non come i gericom microstar e quelle schifezze li
dire assolutamente all'altezza di compaq,toshiba.
7)harddisk da 80 gb,il top che si può esigere da un portatile!solo l'acer ha un harddisk superiore(120gb)ma pesa anche oltre i 7 kg
:eek:
8)Connettività straordinaria ha tutto o quasi(dipende dalla configurazione)
9)mast dvd

Difetti:

1)casse di cattiva qualità rispetto alle harmand kardon o alle jbl
anche se l'audio attaccato ad altre casse è ottimo.
2)ventole sempre accese e il rumore è avvertibile in stato di di silenzio assoluto.
Io avevo notato la differenza con il mio vecchio pc che aveva le ventole sempre spente.
Non è indicato per chi vuole il silenzio assoluto,ma trai computer potenti è tra i più silenziosi.Sono andato a confrontarlo con gli altri computer di computer discount!
3)autonomia che non è quella di un centrino:( !!!
ma è riuscito a farsi valere per 2 ore alla prima ricarica con un uso misto come internet,download,dvd tranne i giochi.
e alla seconda carica è durato 2 ore e mezza.
Rispetto a un centrino è un difetto ma 2 ore e mezza per una belva così e abbastanza buono pensate che il concorrente sony dura 1:30 ossia un'ora in meno.E molti alle prime ricariche lamentavano di raggiungere poco più di un'ora.



Riguardo alla tastiera non ho notato nulla di anomalo(flessibilità),consiglio comunque di guardare prima di comprare.
Il miglior affare è quello nei listini mediaworld o saturn(che fa parte della famiglia mediaworld)e che viene 1799 euro con la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni con soli 11 euro!

Ago777
03-12-2003, 16:08
grazie mille.Esauriente come sempre.
Mi spiegheresti il discorso dei giochi che non supportano il 4:3 e via discorrendo???

Quindi non hai notato flessioni della tastiera sulla parte sinistra???

eddy cudo
03-12-2003, 16:22
Certi giochi non supportano le risoluzioni in 4:3 e le risoluzioni arriveranno solo a 1024 x 768 e si vedrà tutto un po' più largo.
Ma molti giochi supportano queste risoluzioni e non è detto che non ci siano patch che integrino soluzioni 16:9 per i giochini.
Insomma è un po' il discorso delle tv 16:9 quando alla tele vedi tutti un po' più bassi e più grassi.
Mentre i film che sono costruiti in 16 noni sono una libidine!!!
Flessioni alla tastiera non le ho notate!