PDA

View Full Version : Una domanda sulle esplosioni nucleari (Foto Inside)


MonsieurMoebius
16-11-2003, 21:58
Ho visto che ci sono parecchie persone che se ne intendono qui dentro.
Ho visto delle foto da un volume di recente uscita ("I cento soli") avente come tema la cronaca degli esperimenti su persone e cose fatti in USA dall'inizio del progetto Manhattan.

Vi faccio vedere una foto:

http://www.nuclearfiles.org/remaps/uk/xx39.jpg

Noterete, alla sinistra del "fungo" atomico, delle linee di fumo, incrociate, che sembrano essere prodotte da materiale ad altissima velocità, uscito dalla terra, un poco lontano dal punto di esplosione.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che sa di cosa si tratti.

Moebius

Chester
16-11-2003, 22:01
Ancora nucleare... basta! Adesso arrivera' Christina e blablabla :blah: inizia a fare i post di mille mila righe e non si capisce niente... :muro:
















:asd:
:D:D:D
Ovviamente scherzo... :D

ChristinaAemiliana
16-11-2003, 22:07
GRRRRRRRRRR....:D :D :D

Rispondiamo seriamente...ovviamente non ho la più pallida idea di cosa siano quegli oggetti in particolare...:p Però so che dopo un'esplosione atomica si genera a causa del calore sviluppato una corrente ascensionale di velocità enorme (anche più di 1000 km/h), quindi oggetti incendiati nell'area d'impatto possono innalzarsi a velocità anche supersonica...

P.S. Però 'sta foto potevi metterla un po' più piccolina...:sofico:

Phantom II
16-11-2003, 22:10
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
GRRRRRRRRRR....:D :D :D

Rispondiamo seriamente...ovviamente non ho la più pallida idea di cosa siano quegli oggetti in particolare...:p Però so che dopo un'esplosione atomica si genera a causa del calore sviluppato una corrente ascensionale di velocità enorme (anche più di 1000 km/h), quindi oggetti incendiati nell'area d'impatto possono innalzarsi a velocità anche supersonica...
Hai perfettamente ragione, quelli che si vedono nella foto sono "detriti" portati in alto dal vuoto d'aria creato dall'esplosione che genera una sorta di risucchio.

Bardiel
16-11-2003, 22:14
che figata, proprio alla base del "gambo" se guardate bene potete vedere dei teschietti disegnati dal fumo :D

Chester
16-11-2003, 22:17
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Rispondiamo seriamente...ovviamente non ho la più pallida idea di cosa siano quegli oggetti in particolare...:p Però so che dopo un'esplosione atomica si genera a causa del calore sviluppato una corrente ascensionale di velocità enorme (anche più di 1000 km/h), quindi oggetti incendiati nell'area d'impatto possono innalzarsi a velocità anche supersonica...


Anche a quella distanza? La corrente ascensionale non si crea solo vicinissimo al tronco del fungo? Precisiamo: e' una cosa che mi sono inventato adesso... :D
Vedendo come e' "ordinato" il tronco di fumo, mi viene da pensare che li' sia concentrata una forte corrente ascensionale... quei "cosi" (termine tecnico :D ) invece sembrano distanti...
Chri, sto dicendo una marea di c@zz@te, vero? :)

Chester
16-11-2003, 22:19
Originariamente inviato da Bardiel
che figata, proprio alla base del "gambo" se guardate bene potete vedere dei teschietti disegnati dal fumo :D

E' vero... pero' ne vedo uno solo.

duchetto
16-11-2003, 22:20
Originariamente inviato da Bardiel
che figata, proprio alla base del "gambo" se guardate bene potete vedere dei teschietti disegnati dal fumo :D

è veroooo!! :D

ShadowThrone
16-11-2003, 22:21
questa foto è magnifica

ChristinaAemiliana
16-11-2003, 22:23
Originariamente inviato da Chester
Anche a quella distanza? La corrente ascensionale non si crea solo vicinissimo al tronco del fungo? Precisiamo: e' una cosa che mi sono inventato adesso... :D
Vedendo come e' "ordinato" il tronco di fumo, mi viene da pensare che li' sia concentrata una forte corrente ascensionale... quei "cosi" (termine tecnico :D ) invece sembrano distanti...
Chri, sto dicendo una marea di c@zz@te, vero? :)

No...solo che è difficile risponderti in modo intellegibile...:eek: :asd:

Devi immaginartela come un'onda d'urto, non come un tubo di flusso...prima il "fungo" è una "palla" posata a terra (si chiama proprio "fireball"), poi si crea quest'onda d'urto (che è un'onda meccanica, quindi avanza alla velocità del suono circa) che spinge la "palla" in alto, deformandola e facendola diventare il cappello del fungo (il primo che fa una battutaccia :oink: lo stronco! :D ). Mentre questo succede vengono sollevati anche i detriti...infatti vedi che sono arrivati più o meno all'altezza del fungo...;)

duchetto
16-11-2003, 22:23
che raggio copre un esplosione del genere?

Gyxx
16-11-2003, 22:23
Miiii ... sempre a giocare col mio avatarro siete ;) :D .....

Supersubway
16-11-2003, 22:24
Sarebbe interessante conoscere i dettagli dell'esplosione, cmq ritengo che siano proprio generati dallo sbalzo di calore... a occhio direi che non distano più di 500/1000m dal punto dell'esplosione

plotino
16-11-2003, 22:24
è una domanda che mi ero sempre posto (nn sto scherzando sono abb appassionato di ste cose :) )

xò come noterete in quest'altra foto
http://www.nuclearfiles.org/remaps/uk/xx60.jpg
qui le linee sono troppo precise e allineate di cosa si potrebbe trattare?
io avevo pensato a delle "cose atmosferiche" causate da elettricità statica :eek: , potrebbe essere?
ma anche sta caxxata xò nn giustificherebbe la regolarità delle linee proprio dell'ultima foto, anzi conosciamo bene tutti l'irregolarità dei percorsi dei fulmini

bah!

Thunderman
16-11-2003, 22:25
Cioè ma vi rendete conto?:eek:

State chiedendo delle cose a Christina che col nucleare non c'entra nulla!:O
E' come chiedere a una marmotta come confeziona la cioccolata!:sofico:
Comunque Christina non sa nulla di nucleare, ne sono certissimo!:O


















:sofico: :asd: :asd:

ChristinaAemiliana
16-11-2003, 22:27
Originariamente inviato da duchetto
che raggio copre un esplosione del genere?


Un'esplosione da 1 megaton (un ordigno tutto sommato medio-piccolo) genera una fireball di 3 km di diametro.

duchetto
16-11-2003, 22:29
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Un'esplosione da 1 megaton (un ordigno tutto sommato medio-piccolo) genera una fireball di 3 km di diametro.


:sbavvv:

francesco25
16-11-2003, 22:30
secondo me sono dei razzi lanciati pochi secondi prima dell'esplosione, che tracciano una seri di linee di fumo , in modo che l'onda d'urto poi le vada a modificare e quindi si possano studiare le onde d'urto appunto....delle esplosioni atomiche...

Jaguar64bit
16-11-2003, 22:30
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Un'esplosione da 1 megaton (un ordigno tutto sommato medio-piccolo) genera una fireball di 3 km di diametro.




:eek: :eek: ma questa ragazza fa'.............................:eek: :eek: :eek: :muro: :muro::D

evelon
16-11-2003, 22:31
Lo splendido fascino del terrore, lo spettacolo della paura nella sua forma più grande.


Terribili e splendide queste immagini

plotino
16-11-2003, 22:32
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Un'esplosione da 1 megaton (un ordigno tutto sommato medio-piccolo) genera una fireball di 3 km di diametro.
con temperature fra i 5k e i 10k ° C, ovviamente al centro sarebbero mooooooolti di + , specie se è una bomba H
byez

ho una collezione di circa 80 filmati di esplosioni, sono i file a cui "tengo" di + :D

evelon
16-11-2003, 22:34
Originariamente inviato da plotino
con temperature fra i 5k e i 10k ° C, ovviamente al centro sarebbero mooooooolti di + , specie se è una bomba H
byez

ho una collezione di circa 80 filmati di esplosioni, sono i file a cui "tengo" di + :D

Non è che puoi metterli on line da qualche parte ?
O dare delle "coordinate"per rintracciarli ?

Supersubway
16-11-2003, 22:36
Ipotesi: non è che i traccianti che si vedono sono a nord rispetto al centro dell'esplosione? :mc:

In ogni caso... medio piccola 1Mton... Cristina, alla faccia!

ChristinaAemiliana
16-11-2003, 22:40
Originariamente inviato da Supersubway
Ipotesi: non è che i traccianti che si vedono sono a nord rispetto al centro dell'esplosione? :mc:

In ogni caso... medio piccola 1Mton... Cristina, alla faccia!


Bombe da 10 Mton le costruivano nei primissimi anni cinquanta...devo dire altro? ;)

plotino
16-11-2003, 22:43
Originariamente inviato da francesco25
secondo me sono dei razzi lanciati pochi secondi prima dell'esplosione, che tracciano una seri di linee di fumo , in modo che l'onda d'urto poi le vada a modificare e quindi si possano studiare le onde d'urto appunto....delle esplosioni atomiche...
mica è fessa l'idea! infatti guardate la sec foto alle linee partendo da dx, le prime 4 si intravedono delle cose tipo auto o nn so che alla base di ogni linea;)

tori&mucche
16-11-2003, 22:48
La più grossa mai esplosa fu una bomba da 53megaton esplosa in Novaiya Zemliya. L'onda d'urto fece tre volte il giro del mondo. Così mi sembra di ricordare.... :confused: :confused:

tori&mucche
16-11-2003, 22:50
Comunque riguardo alla domanda, secondo me non sono detriti, nella 2a foto sono troppo precisi.

plotino
16-11-2003, 22:52
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Bombe da 10 Mton le costruivano nei primissimi anni cinquanta...devo dire altro? ;)
beh se nn erro la + grossa esplosione in aria è de CCCP da 60 Megaton alla fine anni 50, ha creato un lago artificiale di nn so che dimensioni :eek: fecero un servizio anni fa su rai3 di Gianni Minoli

O dare delle "coordinate"per rintracciarli ?
li trovai qui (http://www.nv.doe.gov/Default.htm) + di 2 anni fa quando nn avevo l'Adsl x scaricarli :O ora xò nn vedo + il link :confused:
byez

francesco25
16-11-2003, 22:53
non vorrei dire una cazzata ma mi pare di ricordare che i russi ne provarono una da 500 megatoni su un isola....che ora non c'è piu :D:p



forse sbaglio..

tori&mucche
16-11-2003, 22:55
Originariamente inviato da francesco25
non vorrei dire una cazzata ma mi pare di ricordare che i russi ne provarono una da 500 megatoni su un isola....che ora non c'è piu :D:p



forse sbaglio..
500 megatoni non ci sarebbe più il pianeta!:p

Thunderman
16-11-2003, 22:57
Originariamente inviato da francesco25
non vorrei dire una cazzata ma mi pare di ricordare che i russi ne provarono una da 500 megatoni su un isola....che ora non c'è piu :D:p



forse sbaglio..

Sei proprio deficente frocesco!:rolleyes:















:sofico: ;)

plotino
16-11-2003, 23:02
sempre di armi nucleari:

missile ICBM Peacekeeper, mi sapreste dire che cavolo vuol dire re-entry vehicle? cioè che la testata dopo aver sganciato le sue bombette ritorna a casa? :confused:
http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/lgm118_6.jpg
http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/peace_reentry-kmr.jpg
e ste foto che cavolo sono?

l'unica cosa che noto e che son + dritte di quelle delle foto precedenti, la tecnologia migliora! scherzo :D
byez

tori&mucche
16-11-2003, 23:07
ICBM: Inter Continental Balistic Missile sto pensando a cosa possa dire re-entry veihcle?:wtf:

Supersubway
16-11-2003, 23:09
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Bombe da 10 Mton le costruivano nei primissimi anni cinquanta...devo dire altro? ;)

Certo, e la bomba più potente mai costruita e fatta esplodere è la famosa russa da 53Mton.

Tuttavia, potenze del genere sono da overkill, e generalmente si usano bombe più piccole, nell'ordine magari dei 100Kton, anche grazie alla precisione dei vettori.

Una testata da 1Mton forse non sarà gigante, ma è una gran bella testata!:D

Supersubway
16-11-2003, 23:09
Originariamente inviato da plotino
beh se nn erro la + grossa esplosione in aria è de CCCP da 60 Megaton alla fine anni 50, ha creato un lago artificiale di nn so che dimensioni :eek: ...

su internet si trova il filmato orginale russo... io l'ho scaricato

tori&mucche
16-11-2003, 23:11
Originariamente inviato da Supersubway
su internet si trova il filmato orginale russo... io l'ho scaricato
Dove dove????:eek:

tori&mucche
16-11-2003, 23:12
Originariamente inviato da Supersubway
Certo, e la bomba più potente mai costruita e fatta esplodere è la famosa russa da 53Mton.

!:D
:winner: :winner: :winner:

Supersubway
16-11-2003, 23:13
Originariamente inviato da plotino
sempre di armi nucleari:

missile ICBM Peacekeeper, mi sapreste dire che cavolo vuol dire re-entry vehicle? cioè che la testata dopo aver sganciato le sue bombette ritorna a casa? :confused:

e ste foto che cavolo sono?

l'unica cosa che noto e che son + dritte di quelle delle foto precedenti, la tecnologia migliora! scherzo :D
byez

Beh, il missile intercontinentale è formato da un vettore che spinge le testate praticamente in orbita... e poi queste rientrano ad una velocità pazzesca, grazie al reentry vehicle.

Le foto precedenti credo si riferiscano ad un sistema missilistico di intercettazione, vista la direttiva convergente.

Supersubway
16-11-2003, 23:14
Originariamente inviato da tori&mucche
Dove dove????:eek:

L'avevo trovato, e lo troverai ancora, su sharereactor.

tori&mucche
16-11-2003, 23:15
Originariamente inviato da Supersubway
Beh, il missile intercontinentale è formato da un vettore che spinge le testate praticamente in orbita... e poi queste rientrano ad una velocità pazzesca, grazie al reentry vehicle.

Le foto precedenti credo si riferiscano ad un sistema missilistico di intercettazione, vista la direttiva convergente.
ecco, anch'io credevo fosse così, solo che non ero sicuro che gli ICBM entrassero fino in orbita. grazie per la delucidazione

plotino
16-11-2003, 23:16
Originariamente inviato da Supersubway
su internet si trova il filmato orginale russo... io l'ho scaricato
pleeeeeease dove??? magari in pvt? ;)
ICBM: Inter Continental Balistic Missile sto pensando a cosa possa dire re-entry veihcle ehm questo lo sapevo ma son le foto e sto "re-entry....." che nn riesco a capire :rolleyes:

byez

tori&mucche
16-11-2003, 23:18
Originariamente inviato da plotino
pleeeeeease dove??? magari in pvt? ;)
ehm questo lo sapevo ma son le foto e sto "re-entry....." che nn riesco a capire :rolleyes:

byez
lo ha spiegato Supersubway, le testate quando entrano nell'orbita vengono attratte verso la terra e ricadono, questo è il re-entry

tori&mucche
16-11-2003, 23:21
Originariamente inviato da Supersubway
L'avevo trovato, e lo troverai ancora, su sharereactor.
non ci capisco nulla, puoi darmi qualche Info, anche in PVT? grazie

plotino
16-11-2003, 23:33
Originariamente inviato da tori&mucche
non ci capisco nulla, puoi darmi qualche Info, anche in PVT? grazie
anche a me please!!! :cry:

x SupersubwayLe foto precedenti credo si riferiscano ad un sistema missilistico di intercettazione, vista la direttiva convergente ma proprio l'ultimao foto è catalogata come peace_reentry.jpg :rolleyes:

vedi (http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/lgm-118-pics.htm)

beh bonanotte a doman

Supersubway
17-11-2003, 00:49
Hai ragione, non l'avevo visto.

Sono i 10 MIRV in rientro, ovvero le varie testate dell'ICBM che separate puntano i loro bersagli.

gamon02
17-11-2003, 01:24
sulla prima immagine che hai postato c'e' anche un ufo!!!! :sofico: :mc: :rolleyes: :confused: :D :D :D :D :D :D


penso che siano traccianti sicuramente... per misurare larghezza/altezza e violenza dell'esplosione...bha. personalmente sapete dove se le dovrebbero mettere ste bombe? ve lo dico io diritte su per il deretano. :mad:

Adric
17-11-2003, 02:35
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Ho visto delle foto da un volume di recente uscita ("I cento soli") avente come tema la cronaca degli esperimenti su persone e cose fatti in USA dall'inizio del progetto Manhattan.
Terribili ma fantastiche le immagini di quel libro, che e' per la Contrasto, la migliore casa editrice italiana in assoluto sui libri fotografici. :) Anche se le case editrici che preferisco sono Phaidon, Taschen e Konemann :D

goldorak
17-11-2003, 05:34
Originariamente inviato da gamon02
bha. personalmente sapete dove se le dovrebbero mettere ste bombe? ve lo dico io diritte su per il deretano. :mad:


Sara' anche cosi', non per fare polemica ma queste bombe ci hanno assicurato communque 50 anni di pace. Quindi una loro utilita' l'hanno avuta.

V|RuS[X]
17-11-2003, 05:57
Originariamente inviato da goldorak
Sara' anche cosi', non per fare polemica ma queste bombe ci hanno assicurato communque 50 anni di pace. Quindi una loro utilita' l'hanno avuta.

E' squallido dirlo, ma è così. La paura a volte ha dei risvolti positivi.

MonsieurMoebius
17-11-2003, 06:55
Originariamente inviato da Gyxx
Miiii ... sempre a giocare col mio avatarro siete ;) :D .....

Vero! ;)
Però la foto di Plotino è ancora più strana e indicatrice di questo strano fenomeno. ;)

Credo ci sia qualcosa più particolare, dietro. ;)

Moebius

MonsieurMoebius
17-11-2003, 06:56
Originariamente inviato da francesco25
secondo me sono dei razzi lanciati pochi secondi prima dell'esplosione, che tracciano una seri di linee di fumo , in modo che l'onda d'urto poi le vada a modificare e quindi si possano studiare le onde d'urto appunto....delle esplosioni atomiche...

Potrebbe essere! :eek:

Moebius

ALIEN3
17-11-2003, 07:10
Ragazzi sempre riguardandi armi nucleari, ho scaricato un filmato nel quale si mostrava l'esperimento di un cannone nucleare. Ma esiste realmente o pure è un semplice videommontaggio?????:confused: :confused: Comunque impressionante l'onda d'urto provocata da quella testata presente nel cannone nucleare:eek: :eek: :eek:

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

ShadowThrone
17-11-2003, 07:59
io non comprenderò mai il continuo sviluppo di armi di distruzione, basta comprare una rivista specifica e ogni mese ci sono novità per quanto riguarda fucili, bombe, etc, etc,
e molta genta continua a morire di cancro, di aids e di tutte quelle malattie che sono ancora incurabili....

:rolleyes:

francesco25
17-11-2003, 08:01
Originariamente inviato da Thunderman
Sei proprio deficente frocesco!:rolleyes:















:sofico: ;)


beh , erano 50 allora non 500 megatoni :D, ma almeno ho riolto il mistero delle tracce di fumo verticali.
:D :cool: :oink:

Thunedrcazz, spero che tu abbia FW, cmq scarica il filmato dell'esplosione russa e poi passamelo , è un ordine!:O :D

plotino
17-11-2003, 08:10
x Alien3
nn so se è lo stesso che ho io, cmq esistono anche testate da artiglieria, tieni conto che un bel cannone può arrivare anche a 30km e +, quindi un piccola atomica può anche andare :D

allora ritornando agli ICBM, re-entry forse vuol indicare che il "veicolo" (http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/lgm118_4.jpg) appunto rientra in atmosfera dopo il volo parabolico x sganciare i suoi chinini,
xò mi rimane ora sempre il dubbio sui raggi dritti di quelle foto,
x Supersubway, dici che potrebbero essere le testate che puntano i bersagli? :eek: nn sarebbero un po' troppo ravvicinate? bah

ri-ritornando al topic cmq mi sa che aveva ragione francesco, sembrerebbero dei razzi x studiare l'onda d'urto e varie....

ps: x Supersubway, il filmatino sul bombone russo allora? spiegazioni please :(

Supersubway
17-11-2003, 08:22
Più tardi più tardi...

Bitis
17-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da plotino
x Alien3
nn so se è lo stesso che ho io, cmq esistono anche testate da artiglieria, tieni conto che un bel cannone può arrivare anche a 30km e +, quindi un piccola atomica può anche andare :D

allora ritornando agli ICBM, re-entry forse vuol indicare che il "veicolo" (http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/lgm118_4.jpg) appunto rientra in atmosfera dopo il volo parabolico x sganciare i suoi chinini,
xò mi rimane ora sempre il dubbio sui raggi dritti di quelle foto,
x Supersubway, dici che potrebbero essere le testate che puntano i bersagli? :eek: nn sarebbero un po' troppo ravvicinate? bah


Esistono diversi tipi di veicoli di rientro.
Quando hanno inventato le testate multiple, i primi modelli rientravano nell'atmosfera seguendo delle semplici traiettorie balistiche (MRV). Per spiegarvi meglio vuol dire che il cosiddetto "bus" che porta le testate segue la traiettoria programmata e nei punti prefissati le testate si sganciano e seguono il percorso balistico fino ai bersagli.
Questo tipo di testate era stato studiato per saturare un'ampia zona (industriale o militare) con testate più piccole perchè si è visto che erano generalmente più efficaci 5 testate da 200 Kt piuttosto che una da 1 da 1 Mt (a parte obiettivi particolari come quelli sotterranei).
In seguito hanno inventato le MIRV che sono simili alle precedenti, ma i veicoli di rientro (che contiengono la testata) sono stati dotati di un piccolo motore a razzo direzionabile che permette di dirigerli con maggior precisione ed a maggior distanza.
Poi sono state inventate anche i MARV che sono come le precedenti, ma in una certa misura manovrabili.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao.

plotino
17-11-2003, 12:43
x bitis, chiarissimo quindi x traiettorie balisitche si intende che la bomba vola x inerzia fino all'obiettivo, con una precisione un po' approssimata, ma date le potenze esplosive in gioco un errore di qche centinaio di mt è tollerabile, no?
MIRV o MARV sarebbe questo (http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/lgm118_7.jpg) dove sembrerebbeo dei serbatoi di carb x razzi ;)

mentre queste (http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/pk-pica.jpg) mattonelle che si distaccano, sopratutto se scaricate il filmatino si notano, servirebbero x isolare il fusto del missile dal freddo dei gas liquidi?? che dite?
Le foto precedenti credo si riferiscano ad un sistema missilistico di intercettazione, vista la direttiva convergente
http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/images/lgm118_5.jpg ma x essere prodotti dalle testate sti raggi hanno na potenza! :confused: :eek:
bah!
byez

plotino
17-11-2003, 13:53
ecco x il re-entry vehicle, si capisce qcosa in + ;)
byez
qua (http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/c-4.htm)

Orbital
17-11-2003, 14:01
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana


Rispondiamo seriamente...ovviamente non ho la più pallida idea di cosa siano quegli oggetti in particolare...:p Però so che dopo un'esplosione atomica si genera a causa del calore sviluppato una corrente ascensionale di velocità enorme (anche più di 1000 km/h), quindi oggetti incendiati nell'area d'impatto possono innalzarsi a velocità anche supersonica...

P.S. Però 'sta foto potevi metterla un po' più piccolina...:sofico:

:eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:

ALIEN3
17-11-2003, 15:22
Qualcuno ha foto di Bombe H?????????????


Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

francesco25
17-11-2003, 15:27
io vorrei il filmato di quella russa.......:( :p

plotino
17-11-2003, 23:37
Originariamente inviato da francesco25
io vorrei il filmato di quella russa.......:( :p
io sto ancora aspettando Supersubway :O

:muro: byez

Supersubway
18-11-2003, 08:11
I due filmati sulle esplosioni atomiche sono nella sezione dvd rips di sharereactor... ma non mi ircordo il nome... se vi guardate l'elenco cmq lo trovate per forza...
Li vendono anche su amazon

francesco25
18-11-2003, 16:37
Originariamente inviato da Supersubway
I due filmati sulle esplosioni atomiche sono nella sezione dvd rips di sharereactor... ma non mi ircordo il nome... se vi guardate l'elenco cmq lo trovate per forza...
Li vendono anche su amazon

io no ho codesto sharereactor non è che me lo passeresti ? :p il filmato...:p