PDA

View Full Version : come creare un dischetto di ripristino con WinXP?


fabstars
23-09-2003, 15:24
Salve ragazzi,
qualcuno sa come fare a creare un dischetto di ripristino con WinXP?
Sono andato in Installazioni/Applicazioni ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie

einj
23-09-2003, 15:30
dovrebbe esserci la spiegazione nella guida di windows...

fabstars
23-09-2003, 17:14
purtroppo non ho trovato nulla :cry:

badedas
23-09-2003, 19:33
Non credo che sia previsto dal momento che esiste la "console di ripristino" accessibile dal CD di installazione.

fabstars
23-09-2003, 19:58
Originariamente inviato da badedas
Non credo che sia previsto dal momento che esiste la "console di ripristino" accessibile dal CD di installazione.

:muro: :muro:

come faccio adesso a creare un dischetto di avvio con i driver del cd-rom?

Braga83
23-09-2003, 22:15
Vai a controllare sul sito della microsoft: lì dovresti scaricarti un .exe che ti permette di creare dei floppy di avvio ( se non ricordo male 4 ) per poter utilizzare il cd rom autoinstallante dell'xp nei computer in cui non è possibile far partire il boot direttamente da cd.

fabstars
24-09-2003, 07:05
da quello che ho capito sul sito microsoft ci solo solo i file eseguibili (.exe) per creare i floppy di avvio per una nuova installazione di WinXP.

Quello che cerco io è invece un semplice dischetto di avvio con i driver del CD-ROM (come veniva fatto con WinME/98/95 da installazione/applicazione...vi ricordate?) e delle periferiche installate in modo da lanciare altri tipi di programmi in DOS senza far partire l'installazione di WinXP.

Grazie

KarmaP
24-09-2003, 09:15
Credo non sia previsto, purtroppo...dovresti cercare chi ha ME e farti fare un disco di ripristino.