PDA

View Full Version : ..........tiscali...........


ZioBilly
22-09-2003, 11:12
Ciao a tutti.. solo un' informazione veloce veloce.. Sabato mi sono registrato a tiscali adsl... conoscete i tempi di attivazione della linea per caso ?? Loro parlano addirittura di 10 gg.... sobbbb:cry:

Grazie !!

NoX83
22-09-2003, 11:53
Credo che i problemi che avrai saranno di tutt'altro genere in quanto non parlano affatto bene della tiscali adsl...

Jeko83
22-09-2003, 12:04
Originariamente inviato da ZioBilly
Ciao a tutti.. solo un' informazione veloce veloce.. Sabato mi sono registrato a tiscali adsl... conoscete i tempi di attivazione della linea per caso ?? Loro parlano addirittura di 10 gg.... sobbbb:cry:

Grazie !!

Io mi sono iscritto a Tiscali Adsl(light sempre), più o meno 4 mesi fà e mi hanno attivato il tutto entro 3 , 4 settimane.

Di problemi gravi non ne ho avuti , tranne che ogni tanto la posta non funziona(e fastidioso quando capita):mad: :mad:

L'unica cosa che mi ha fatto incazzare e che da abbonamento io davrei andare a 320 (invece dei soliti 256), ma non ho mai minimamente raggiunto quellla velocità di collegamento.

onka
22-09-2003, 12:05
a me ci avevano messo 3/4 giorni a fare tutto..ma i tempi dipendono da telecom...i problemi..ne ho avuti ma ora spero siano risolti :tie:

Jeko83
22-09-2003, 12:11
Originariamente inviato da onka
..ma i tempi dipendono da telecom..

Si è vero , cmq io ho un amico che si è deciso di mettere l'adsl con alice a gli hanno mandato il modem senza che la linea fosse ancora attiva:confused: :confused: :confused: ma si puo essere più incompetenti !!!!!!!!

onka
22-09-2003, 12:21
Originariamente inviato da Jeko83
Si è vero , cmq io ho un amico che si è deciso di mettere l'adsl con alice a gli hanno mandato il modem senza che la linea fosse ancora attiva:confused: :confused: :confused: ma si puo essere più incompetenti !!!!!!!!
una mia amika ha fatto alice..1 mese ke è attiva ma il modem nn funge..loro dicono ke è colpa sua ke nn lo sà installare(sua padre aveva un negozio di pc:rolleyes: )e x tel nn le sanno dire nulla ..e se esce il tecnico son 85€:eek:

cmq il problema di tiscali è l'assistenza tecnika ke nn risponde mai..:(

Jeko83
22-09-2003, 12:24
Originariamente inviato da onka
cmq il problema di tiscali è l'assistenza tecnika ke nn risponde mai..:(

No no ti rispondono dopo 2 mesi però:mad: :mad: :mad:

fool
22-09-2003, 17:44
io l'ho richiesta sabato sera e martedi alle 15 era attiva la portante, alle 15:30 mi è arrivato il modem :D

Jeko83
22-09-2003, 17:53
Originariamente inviato da fool
io l'ho richiesta sabato sera e martedi alle 15 era attiva la portante, alle 15:30 mi è arrivato il modem :D

be dai almeno sono diventati più rapidi!!!!

fool
22-09-2003, 18:02
si ma io scarico sempre a 15k anzichè 30 :eek:

Ho aspettato per tre mesie mezzo alice. non me l'hanno messa e ho fatto tiscali...

Jeko83
22-09-2003, 18:27
Originariamente inviato da fool
si ma io scarico sempre a 15k anzichè 30 :eek:

Ho aspettato per tre mesie mezzo alice. non me l'hanno messa e ho fatto tiscali...

Con alice scaricavi a 15k , ho capito bene???:eek: :eek: :eek:

clone 134
22-09-2003, 18:35
anch'io sono nuovo con adsl di tiscali light sempre.ma come fate a vedere la velocità di scarico.oppure esiste programma x vederlo.:eek:

onka
22-09-2003, 18:39
Originariamente inviato da clone 134
anch'io sono nuovo con adsl di tiscali light sempre.ma come fate a vedere la velocità di scarico.oppure esiste programma x vederlo.:eek:
DU meter...:cool:

Jeko83
22-09-2003, 18:42
Invece se vuoi vedere la velocità di collegamento vai qua (http://www.dslreports.com/stest?loc=2) :D :D :D

M4X_PaYn3
23-09-2003, 12:55
Aaaaah..ragazzi ragazzi...
Ma allora tutti i post ke abbiamo e ke ho messo su Tiscali non sono serviti a nulla?

Tiscali prende solo per il :ciapet:
E tanto basta...

Io intanto ho fatto mandare due raccomandate dal mio legale... Ho avuto l'avviso di ricevimento oggi, e sono datate 15 e 16 settembre con tanto di timbrone della società sarda.. Ho dato un termine di 15 giorni dal ricevimento della raccomandata... O mi risolvono la situazione (scarico a 13 fissi ormai) oppure il contratto è risoluto di diritto.

E se la prendono nel :ciapet: loro sta volta...

Non pagherò + una lira...
Se volete + info, fate una ricerca col mio nick nella sezione Web e provider.. Vedete ke ne esce.

Saluti.

onka
23-09-2003, 12:57
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
Aaaaah..ragazzi ragazzi...
Ma allora tutti i post ke abbiamo e ke ho messo su Tiscali non sono serviti a nulla?

Tiscali prende solo per il :ciapet:
E tanto basta...

Io intanto ho fatto mandare due raccomandate dal mio legale... Ho avuto l'avviso di ricevimento oggi, e sono datate 15 e 16 settembre con tanto di timbrone della società sarda.. Ho dato un termine di 15 giorni dal ricevimento della raccomandata... O mi risolvono la situazione (scarico a 13 fissi ormai) oppure il contratto è risoluto di diritto.

E se la prendono nel :ciapet: loro sta volta...

Non pagherò + una lira...
Se volete + info, fate una ricerca col mio nick nella sezione Web e provider.. Vedete ke ne esce.

Saluti. scusa loro nn hanno mai garantito i 320kb...e poi nn pensare ke con le altre è meglio!!

ZioBilly
23-09-2003, 13:15
cacchio.. ma possibile che siano così pochi gli utenti contenti ?

Jeko83
23-09-2003, 13:22
Originariamente inviato da onka
scusa loro nn hanno mai garantito i 320kb...e poi nn pensare ke con le altre è meglio!!

No aspetta quando ho fatto l'iscrizione nell'abbonamento che ho scelto era garantito il collegamento a 320kb!!!!!Qui e tiscali che prende in giro gli altri:ncomment:

onka
23-09-2003, 13:28
Originariamente inviato da Jeko83
No aspetta quando ho fatto l'iscrizione nell'abbonamento che ho scelto era garantito il collegamento a 320kb!!!!!Qui e tiscali che prende in giro gli altri:ncomment:
no no a me risulta ke sia "fino a 320kb"...
leggi gli asteriski.. (http://point.tiscali.it/Adsl/offerte/)

Jeko83
23-09-2003, 13:39
Originariamente inviato da onka
no no a me risulta ke sia "fino a 320kb"...
leggi gli asteriski.. (http://point.tiscali.it/Adsl/offerte/)

No no , hanno cambiato un pò le cose nel sito da quando ho fatto l'iscrizione e l'abbonamento doveva garantire i 320kb di collegamento invece sono sempre arrivasto 256kb e basta......e gli asteriski non c'erano!!!!!!!!!!

onka
23-09-2003, 13:42
Originariamente inviato da Jeko83
No no , hanno cambiato un pò le cose nel sito da quando ho fatto l'iscrizione e l'abbonamento doveva garantire i 320kb di collegamento invece sono sempre arrivasto 256kb e basta......e gli asteriski non c'erano!!!!!!!!!!
mi sembra molto strano xè quando ho fatto io l'abbonamento mesi fa c'era già skritto fino a...

M4X_PaYn3
23-09-2003, 13:44
Originariamente inviato da onka
scusa loro nn hanno mai garantito i 320kb...e poi nn pensare ke con le altre è meglio!!

Ok..non hanno mai garantito banda..e su questo non ci piove...

Ma mi spieghi come mai io per i primi 2 mesi e poki giorni di abbonamento ho navigato e scaricato COSTANTEMENTE...e dico COSTANTEMENTE...e RIBADISCO COSTANTEMENTE a 36kb/s, dopodichè la connessione è degradata facendomi scaricare a 13kb/s fissi?

Questa per me è truffa.. :incazzed: :grrr:

Poi vedete voi...

M4X_PaYn3
23-09-2003, 13:48
ah...le altre sono sicuramente meglio...
per due buoni motivi:
1) se parliamo di Tin.it o Alice, lì non hai banda garantita è vero, ma sicuramente non te lo mettono nel c**o all'improvviso tagliandoti la banda... Lì hai un servizio offerto dalla stessa telecom.
2) se parliamo di banda garantita, non dimentichiamoci NGI F5; danno la banda garantita al 95% e hanno server e mix propri. La loro politica è: "Spendere di più in infrastrutture e servizi anzichè in pubblicità"...
Queste società SI che si sanno tenere i clienti...


ByeZ

M4X_PaYn3
23-09-2003, 13:52
...e scusate se rompo ancora...ma non tutto quello ke dice Jeko83 è fasullo..

Non dimentichiamoci che la Tiscali è stata denunciata all'autorità Garante della Concorrenza e del mercato per pubblicità ingannevole...

Meditate gente...meditate...

Jeko83
23-09-2003, 14:02
Finalmente qualcuno e daccordo con me :D :D
Però una cosa devo dire anche alice non è da meno!!!!
Un mio amico ha fatto l'abbonamento ad alice adsl , gli hanno mandato il modem senza neanche dirgli se la linea era attiva!!!
:confused: :confused:

Mi sa che qua oltre la Tiscali e anche un pò la telecom che ti prende per il culo :mad:

clone 134
23-09-2003, 14:15
13kb/s ma è una truffa.
io con il ligth sempre scarico a 27kb/s nn è velocissimo.infatti ogni tanto mi si pianta.
se tutti postassero le velocità in download ci faremo sicuramente un'idea.
grazie.
e x dare la disdetta a tiscali cosa si deve fare

Jeko83
23-09-2003, 15:44
Io in Download con il light sempre non ho avuto problemi scarico anche a 34kb nei giorni più belli:D !!!!
Il mio unico problema è come ho già detto la velocità di collegamento che doveva essere di 320kb invece è a 256kb:mad: :mad: :mad:

onka
23-09-2003, 16:03
Originariamente inviato da Jeko83
Io in Download con il light sempre non ho avuto problemi scarico anche a 34kb nei giorni più belli:D !!!!
Il mio unico problema è come ho già detto la velocità di collegamento che doveva essere di 320kb invece è a 256kb:mad: :mad: :mad:
34x8=272..nn lamentarti!!:(

Jeko83
23-09-2003, 16:29
Originariamente inviato da onka
34x8=272..nn lamentarti!!:(

34kb ogni tanto non ogni giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

M4X_PaYn3
23-09-2003, 16:44
Originariamente inviato da Jeko83
34kb ogni tanto non ogni giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quel ogni tanto e non ogni giorno la dice lunga...

Cmnq se volete fare la disdetta non potete..devono trascorrere prima 12 mesi dall'inizio dell'abbonamento.
Io ho mandato una raccomandata nella quale esponevo i problemi incontrati (download e caricamente pagine web lenti, connessioni impossibili, portante discontinua...)e ho chiesto ke se entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata non mi avessero risolti i problemi, il contratto sarebbe stato risolto di diritto (artt. 1453 - 1454 c.c.). Inoltre ho chiesto che dal momento ke non sarei + stato loro abbonato, di liberarmi la portante per permettermi di usare il servizio con altri provider.

Io aspetto fino a fine mese. Se non c'è nessun miglioramento, io mando un altro avviso e se dopo quest'ultimo manco migliora la situazione, allora blocco i pagamenti alla banca.

Ecco tutto...

ZioBilly
25-09-2003, 07:47
Cakkio.. io ho fatto l'addebito con carta di credito.. non è pericoloso se utilizzo il collegamento per "sacricare qualcosina" ? Mi possono beccare? Informatemi pelase...:cry:

Jeko83
25-09-2003, 07:52
Originariamente inviato da ZioBilly
Cakkio.. io ho fatto l'addebito con carta di credito.. non è pericoloso se utilizzo il collegamento per "sacricare qualcosina" ? Mi possono beccare? Informatemi pelase...:cry:

Penso di no , se ti devono beccare ti beccano cmq in ogni caso:D :D