PDA

View Full Version : mi date un parere su questo sito ?


mauroonline
11-09-2003, 21:48
Ragazzi, come vi sembra questo sito ? (è stato fatto senza troppe pretese, s'intende)

QUI (http://members.xoom.it/mauroonline)


p.s. ovviamente non considerate la barra in alto (quella la aggiunge Xoom :D )

walternet
12-09-2003, 06:55
Premetto che i siti fatti da sole immagini li odio e non i considero neanche dei siti...
Il problema più grave è che per capire dove cliccare per andare alle altre pagine devi vagare a caso con il puntatore e aspettare che si trasformi in manina... per non parlare del fatto che i testi non essendo testuali non vengono letti dai motori di ricerca, non sono visibili ai browser testuali, ecc...
Usabilità e accessibilità ZERO!
Dal punto di vista grafico si nota troppo la compressione delle immagini e il logo non ha mai visto in vita sua un antialiasing.

Sono stato cattivo, eh?
:D

fgmac
12-09-2003, 07:53
walternet, forse sei stato un po' severo!!:eek:

Anche a me non piacciono i siti di sole immagini, ma in questo caso mi sembrano abbastanza funzionali: devono vendere carrelli, meglio farli vedere.
Per il resto sono d'accordo con walternet. Capire dove bisogna cliccare non e' immediato, ma credo che debbano comparire altri link oltre a quelli che ci sono gia'.

mauroonline
12-09-2003, 08:33
si, esatto, è ancora in costruzione.

Le immagini prevalgono il testo, ma così deve essere in questo caso; molto meglio farli vedere che descriverli sti cavolo di carrelli !

In realtà è stato pensato come un biglietto da visita cartaceo, e così è stato riproposto; si potrebbe comunque trovare un sistema per evidenziare maggiormente i link, questo è vero.

tnx per i commenti

walternet
12-09-2003, 09:21
Per me tutti i testi a parte i loghi dovrebbero essere scritti in formato testuale. E poi un minimo di descrizione accanto alle foto ci vuole, i numeri dei modelli non dicono proprio niente.

mauroonline
12-09-2003, 09:27
già, però io non sono il proprietario dell'azienda, e non ci capisco na mazza di carrelli, però mi è stato detto di fare così.
A me quelle sigle non dicono niente, però a gente del settore magari saranno anche esplicative. Boh ! :(

Il problema di fare scritte testuali, è che l'intento era quello, appunto, di riprodurre un biglietto da visita; se metto una scritta testuale, ha sicuramente meno impatto visivo.

Comunque poco importa, lo scopo del sito non è certamente quello di essere perfetto. Più che altro serve a far conoscere che carrelli ci sono.
Chiaramente se doveva presentare un'altro tipo di società, sarebbe nato anche un discorso diverso.

mauroonline
12-09-2003, 09:29
mi dimenticavo che in alcuni carrelli (per esempio nel primo carrello ICEM), la descrizione c'è, ma perchè era presente nel catalogo del costruttore.

Ciò non toglie che, per quanto riguarda l'incomprensibilità delle sole sigle, io sia d'accordo con te.

alderighi
12-09-2003, 10:54
Sarò sincero e un pò severo:
Fatto abbastanza male, grafica scadente, inoltre come ti hanno gia detto i testi non si mettono mai ad immagine, manca un menù e le scritte sono acquisite da scanner in maniera schifosa, un pò d'ordine e razionalità non farebbe male, accanto ai prodotti ci va sempre la descizione, il prezzo e altro e se i titolari di siti non se intendono fattele dare le descrizioni.

mauroonline
12-09-2003, 11:15
speravo in un'opinione, non in una sentenza.

Una cosa può non piacere, sono pienamente d'accordo, ma usare un linguaggio simile è tutt'altro che costruttivo.

alderighi
12-09-2003, 12:24
scusami ma non mi sembra di aver usato particolari vocaboli o aver offeso nessuno, ho dato solo un giuduzio molto severo (questo lo ammetto) su un sito.
d'altra parte penso che uno sia costruttivo quando dice la verità, e io l'ho detta

mauroonline
12-09-2003, 14:37
hai perfettamente ragione, però dare un "giudizio severo", non penso voglia dire usare un atteggiamento di superiorità divina, ma semplicemente disapprovare una certa cosa in modo molto puntiglioso.

Essendo questo un forum, io ero semplicemente in cerca di un consiglio o di un parere, non certo di un attacco simile.
Penso che se evitavi aggettivi come "schifosa", il tuo parere riuscivi a darlo lo stesso.

alderighi
12-09-2003, 16:51
dalle mie parti schifoso=brutto dalle tue non lo so, comunque io non sono ne superiore e ne nulla, e so la fatica di costruire un sito web e sentirselo criticare ma tu hai chiesto un parere e io te l'ho dato