PDA

View Full Version : AF-DIGITALE ...riassunto dopo 3D chiuso

river
28-08-2003, 21:16
1 ) *
AF-DIGITALE pag 5 avete letto?
altro che globalizzazione.
in Europa siamo considerati polli da spennare a piene mani....assurdo!!!! *

2) *
praticamente sintetizzando , ci sono prodotti tipo TV al plasma , videoproiettori ecc... che in USA e JAP vengono venduti mediamente circa il 50% in meno ; uguali in tutto e per tutto a quelli italiani.

solo un esempio( tra i tanti ):

TV Plasma PIONEER da 50" da noi mediamente 12.000 €uro , in JAP viene sotto i 6.300 €uro

L'editoriale di AF Digitale osserva che ordinando in Jap il modello ( e tutti gli altri) le differenze sono così elevate che pur pagando Dazio e Iva l' acquisto extra europeo risulta ancora SUPERCONVENIENTE!!!.

Perchè tutto questo????

Perchè tenendo altissimi i prezzi in Europa possono praticare prezzi molto aggressivi negli altri mercati.

3) *
devono essere i governi europei ( nn sò in quale modo , a garantirci) e questo xrò nn lo fanno x motivi " sotterranei " che impediscono queste "porcate"

un mio amico rivenditore che importa direttamente dagli USA le moto Harley le paga praticamente quasi la metà del prezzo!!!

e in USA ci va spesso dato che l'aereo praticamenta nn gli viene a costare nulla.

4) *
l' amico della harley pensate che mi procura per soli 11 centesimi i cd della TX in confezione slim da 80minuti think Xtra da 48x da nn confondere con i traxdada

www.txeurope.com

5) *

ho avuto conferma cmq che se abbiamo degli ordini consistenti lui nn ha nessun problema x farceli avere

tornando ai Cd , li ho provati e posso dire che sono ottimi sia per l'audio che per il resto.

Ma non devo certo essere io a dirlo dato che c'è ampia documentazione ......e poi c'è il nome

6) *
devo chiedere ma scommetto che I DVD + o meno R o i +-RW li abbiamo x un tozzo di pane se ordiniamo un certo quantitativo!!!!

riprendiamo il discorso da qui x chi è interessato a fare aquisti a prezzi vantaggiosi all'estero, restando sempre nella legalità

mi raccomando altrimenti viene chiuso il 3D.

onka
28-08-2003, 21:19
imho dovresti aprire un 3d"cd a 11 cent...li ordiniamo insieme?"
cmq nn ho capito cosa c'era di illegale...:confused:

river
28-08-2003, 21:25
scritto da Jimmy3Dita moderatore

Ragazzi qui siamo pesantemente off-topic. Ed inoltre si sta parlando di importazione di cd "di contrabbando".
Da utente avrei chiesto quanto mi costavano 200 cd..
..Ma da moderatore devo chiudere.
Sorry.

nn credo sia stato solo per l'off-topic

onka
28-08-2003, 21:27
Originariamente inviato da river
scritto da Jimmy3Dita moderatore

Ragazzi qui siamo pesantemente off-topic. Ed inoltre si sta parlando di importazione di cd "di contrabbando".
Da utente avrei chiesto quanto mi costavano 200 cd..
..Ma da moderatore devo chiudere.
Sorry.

nn credo sia stato solo per l'off-topic
mica son di contrabbando i cd no?:confused:

river
28-08-2003, 21:30
Originariamente inviato da onka
imho dovresti aprire un 3d"cd a 11 cent...li ordiniamo insieme?"
cmq nn ho capito cosa c'era di illegale...:confused:

Onka io nn ho bisogno di avere prenotazioni consistenti x cd a 11 centesimi dato che il mio amico ne ha a camionate.

volevo aprire il 3D per altri tipi di aquisto di gruppo extraeuropei.
Con ordini di una certa consistenza l'amico della harley ce li porta direttamente dagli USA a costo irrisorio come trasporto......e come prezzo.....e come anteprima rispetto all'Europa :cool:

onka
28-08-2003, 21:32
Onka io nn ho bisogno di avere prenotazioni consistenti x cd a 11 centesimi dato che il mio amico ne ha a camionate.

volevo aprire il 3D per altri tipi di aquisto di gruppo extraeuropei.
Con ordini di una certa consistenza l'amico della harley ce li porta direttamente dagli USA a costo irrisorio come trasporto......e come prezzo.....e come anteprima rispetto all'Europa :cool:
benissimo...allora vai di siti ammerikani dove si può ordinare!!:eek: :D

onka
28-08-2003, 21:40
http://www.directron.com/mods.html :eek:

rc211v
28-08-2003, 22:20
a me interesserebbero
dei dvd+r di qualità tipo verbatim
delle sk video Ati
e magari qualche bel AMD

che dici si possa fare;)
Ciao

Alessoni
28-08-2003, 22:31
uomini, se si ordina in america, fatemi un fischio bello grosso che mi sun ki!!!

:)

MaxP4
28-08-2003, 23:20
Premetto che secondo me siamo off-topic pure adesso... dovremmo spostarci tutti in periferiche di memorizzazione.

Detto questo io ho fatto alcuni discreti acquisti qui:
http://www.meritline.com/
che mi sembra un ottimo sito.

Poi, seconda cosa, come gia detto nell'altro post, sto prendendo contatti per farmi mandare (legalmente) qualche campione sia di cd che di dvd da un produttore in Belgio che li fa e li marchia... non sarà veloce trattandosi di due "passaggi" però posso accennare che il prezzo dei dvd -r potrà aggirarsi tra i 45 e gli 80 centesimi. Per i cd un po' meno (a me interesserebbero i dvd visto che i 4x li pago 1,40 + iva).

Ripeto, per ora sono solo informazioni "pour parler". Appena ho qualcosa di più dettagliato posterò in "Supporti..."

river
28-08-2003, 23:37
Originariamente inviato da MaxP4
Premetto che secondo me siamo off-topic pure adesso... dovremmo spostarci tutti in periferiche di memorizzazione.

difatti come fattomi notare pure dal mod Jimmy3Dita il posto appropriato è su periferiche di memorizzazione.

essendo vicino a modding, nella fretta ho commesso lo sbaglio di riproporre il 3D nuovamente qui. :rolleyes:

ci pensi tu Jimmy a spostare su periferiche di memorizzazione?
grazie :)

garfo
29-08-2003, 03:33
L'argomento e' sempre interessante visto che diventa sempre piu' difficile trovare dei prodotti di buona qualita' ad un prezzo decente.
Se si fa qualcosa contate su di me.

ulisss
29-08-2003, 10:49
interessa anche a me se si fa un' "ARMATA" per qualche acquisto all'estero .....

onka
29-08-2003, 11:06
avete visto il mio sito aMERIKANO??KE NE PENSATE??

ulisss
29-08-2003, 11:09
Lo conoscevo, è uno dei migliori, anche se ultimamente ha alzato un po' i prezzi....almeno così mi è sembrato visitandolo oggi a distanza di 6 mesi

garfo
29-08-2003, 12:07
[invio errato]

garfo
29-08-2003, 12:09
Concordo.
Sull'affidabilità niente da discutere, sempre sentito parlare bene.
Non mi sono messo a fare i conti ma non mi pare che ci sia tutta questa convenienza alla fine. Un po' nebulosa la questione delle spedizioni.

onka
01-09-2003, 17:01
allora si piglia qualkosa in uSA o no??:confused:

river
01-09-2003, 17:44
secondo me si può fare , ma bisogna "scandagliare" anche altri siti ( di chiara fama) per farsi un' idea della reale convenienza.

Oppure di prodotti che da noi non vengono importati , ma molto "sfiziosi" :cool:

normalmente credo xrò che la convenienza maggiore si ha su prodotti di fascia alta o di elettronica in genere

garfo
01-09-2003, 18:07
Concordo... basta vedere la differenza su cose come le SD: sulle 512Kb il risparmio e' quasi del 60%

onka
01-09-2003, 18:08
secondo me si può fare , ma bisogna "scandagliare" anche altri siti ( di chiara fama) per farsi un' idea della reale convenienza.

Oppure di prodotti che da noi non vengono importati , ma molto "sfiziosi" :cool:

normalmente credo xrò che la convenienza maggiore si ha su prodotti di fascia alta o di elettronica in genere
e dove li troviamo altri siti??:confused:

river
01-09-2003, 18:27
e dove li troviamo altri siti??:confused:

onka , ma guarda che nn abbiamo nessuna urgenza.

l'importante è informarsi con calma.

Ripeto non dobbiamo comprare dall' oggi al domani, ok?

può essere anche fra tre mesi l'importante è fare le cose con raziocinio e con ponderatezza .

garfo molto interessante la tua segnalazione :)

onka
01-09-2003, 18:32
onka , ma guarda che nn abbiamo nessuna urgenza.

l'importante è informarsi con calma.

Ripeto non dobbiamo comprare dall' oggi al domani, ok?

può essere anche fra tre mesi l'importante è fare le cose con raziocinio e con ponderatezza .
no no io devo comprare comprare..ahhrghhh!!:eek: :D :D

infatti..se troviamo altri siti(ho aperto un 3d in discussioni generike..)possiamo vedere le varie differenze..e io mi potrò finalmente comprare una geffo a poko prezzo!:cool:

MiKeLezZ
01-09-2003, 18:35
Io ho appena finito il mio scatolone di CD vergini!!!

Ragà son disperato, 50 verbatim mi costano 28eurozzi......intando mi iscrivo!!! :cool:

onka
01-09-2003, 18:37
Tomshardware.com
:)

river
01-09-2003, 18:38
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io ho appena finito il mio scatolone di CD vergini!!!

Ragà son disperato, 50 verbatim mi costano 28eurozzi......intando mi iscrivo!!! :cool:

Onka , acconsenti che gli venda i TX a pochi centesimi? :D

MiKeLezZ
01-09-2003, 18:40
Non so onka, ma io acconsento!!! :oink:

onka
01-09-2003, 18:41
mika son miei skusa!:p

basta ke avanzi i miei 100!!:cool:

onka
01-09-2003, 22:08
http://www.pricewatch.com/
:eek:

canislupus
01-09-2003, 22:25
Allora facciamo un po' di chiarezza (qui entra in atto la mia professione di rivenditore). NON è assolutamente illegale comprare cd o qualsivoglia prodotto all'estero. Se infatti comprate un cd in Germania, voi non dovete pagare la SIAE per quella cosiddetta sopratassa. Se però comprate il cd in germania e volete rivenderlo, allora dovete applicare la tassa.
Quindi se il tuo amico compra i cd all'estero li dovrebbe dare allo stesso prezzo di acquisto, altrimenti vuol dire che li sta vendendo e non che li sta acquistando per te.
Sul discorso che molti prodotti all'estero costino di meno sono in parte d'accordo però questo vale principalmente per prodotti molto costosi (fatta eccezione per i cd). Per esempio le cpu negli USA costano di meno, ma le potete acquistare su molti siti, solo se siete americani e cmq con i dazi e il trasporto spesso si superano anche i prezzi europei.

onka
01-09-2003, 22:29
Originariamente inviato da canislupus
Allora facciamo un po' di chiarezza (qui entra in atto la mia professione di rivenditore). NON è assolutamente illegale comprare cd o qualsivoglia prodotto all'estero. Se infatti comprate un cd in Germania, voi non dovete pagare la SIAE per quella cosiddetta sopratassa. Se però comprate il cd in germania e volete rivenderlo, allora dovete applicare la tassa.
Quindi se il tuo amico compra i cd all'estero li dovrebbe dare allo stesso prezzo di acquisto, altrimenti vuol dire che li sta vendendo e non che li sta acquistando per te.
Sul discorso che molti prodotti all'estero costino di meno sono in parte d'accordo però questo vale principalmente per prodotti molto costosi (fatta eccezione per i cd). Per esempio le cpu negli USA costano di meno, ma le potete acquistare su molti siti, solo se siete americani e cmq con i dazi e il trasporto spesso si superano anche i prezzi europei.
MA 6 Dlla finanza??:eek: :p :p :D

cmq noi cerkiamo appunto di sfruttare(in senso buono eh..:p)l'amiko di river x poter portare a casa qualkosa dalll'amerika..ad esempio ho visto una Ti4200 a 100$:eek:

river
02-09-2003, 08:04
canislupus tu come negoziante potresti anche avere ragione.
Sai benissimo xrò che tutti cerchiamo di risparmiare quando è possibile .

Sai anche che queste cose succedono xchè siete "voi" i primi che ci "costringete" a trovare vie alternative.

Cominciate a praticare prezzi equi e vedrete che la gente nn va a trovare vie diverse .

Volete che lo Stato vi tuteli ma noi consumatori se nn ci fossero le associazioni di difesa dei consumatori saremmo in vostra balìa molto più di quanto lo siamo adesso.

..e di esempi ce ne sono molti nn c'è bisogno di elencarli.

....che poi , come citava l'articolo di AF-Digitale certi prezzi vi vengono imposti pure a voi questo è un altro discorso

onka
02-09-2003, 08:57
canislupus tu come negoziante potresti anche avere ragione.
Sai benissimo xrò che tutti cerchiamo di risparmiare quando è possibile .

Sai anche che queste cose succedono xchè siete "voi" i primi che ci "costringete" a trovare vie alternative.

Cominciate a praticare prezzi equi e vedrete che la gente nn va a trovare vie diverse .

Volete che lo Stato vi tuteli ma noi consumatori se nn ci fossero le associazioni di difesa dei consumatori saremmo in vostra balìa molto più di quanto lo siamo adesso.

..e di esempi ce ne sono molti nn c'è bisogno di elencarli.

....che poi , come citava l'articolo di AF-Digitale certi prezzi vi vengono imposti pure a voi questo è un altro discorso ah ma è un negoziante?
:confused:

MiKeLezZ
02-09-2003, 13:01
Ragassuoli mi servirebbero siti tedeschi di hardware che spediscano fin da noi......nessuno puo' aiutare? :)

MM
02-09-2003, 13:49
Cari signori, credo sia necessaria una puntualizzazione

Questo topic è OT, in tutto il forum, visto che questo è un forum tecnico e non a scopo commerciale
Fermo restando il diritto di ognuno ad acquistare dove meglio crede o dove ritiene di spendere meno, non è assolutamente tollerabile che qualcuno utilizzi questo spazio per "rivendere", ove per rivendere intendo la cessione di un bene con maggiorazioni di prezzo rispetto all'acquisto
Questa cosa, oltre a non essere in sintonia con il forum, non è legale in quanto il valore aggiunto deve essere tassato, per legge
Comprendo perfettamente che un privato può anche pagare qualcosa di più per "il favore fatto", ma queste sono situazioni da gestire comunque in rapporto diretto tra privati e non pubblicamente

Personalmente ritengo che alla fine, certi acquisti, se si considerano TUTTI i costi effettivamente sostenuti (comprese le tasse doganali etc.) non so quanto ne vale la pena, tenuto anche conto della mancata assistenza (di fatto) in caso di problemi

Fino ad ora ho chiuso un occhio su questo topic, ma adesso direi che, visto che siamo proprio ai limiti e magari anche un po' oltre, questo topic rimarrà aperto se si manterrà su un piano di accordi tra privati
Suggerisco comunque di spostare la discussione proprio a livello privato: le e-mail esistono da tempo ormai

onka
02-09-2003, 14:07
Originariamente inviato da MM
Cari signori, credo sia necessaria una puntualizzazione

Questo topic è OT, in tutto il forum, visto che questo è un forum tecnico e non a scopo commerciale
Fermo restando il diritto di ognuno ad acquistare dove meglio crede o dove ritiene di spendere meno, non è assolutamente tollerabile che qualcuno utilizzi questo spazio per "rivendere", ove per rivendere intendo la cessione di un bene con maggiorazioni di prezzo rispetto all'acquisto
Questa cosa, oltre a non essere in sintonia con il forum, non è legale in quanto il valore aggiunto deve essere tassato, per legge
Comprendo perfettamente che un privato può anche pagare qualcosa di più per "il favore fatto", ma queste sono situazioni da gestire comunque in rapporto diretto tra privati e non pubblicamente

Personalmente ritengo che alla fine, certi acquisti, se si considerano TUTTI i costi effettivamente sostenuti (comprese le tasse doganali etc.) non so quanto ne vale la pena, tenuto anche conto della mancata assistenza (di fatto) in caso di problemi

Fino ad ora ho chiuso un occhio su questo topic, ma adesso direi che, visto che siamo proprio ai limiti e magari anche un po' oltre, questo topic rimarrà aperto se si manterrà su un piano di accordi tra privati
Suggerisco comunque di spostare la discussione proprio a livello privato: le e-mail esistono da tempo ormai scusa ma qui(a parte la faccenda dei cd..) noi stiamo organizzando un ordine in USa e nn mi pare sia illegale..l'abbiamo già fatto x la fgermania ed altri in USA su modding..nn vedo dove stà il problema..forse son proprio i cd il problema?

river
02-09-2003, 16:52
scusa ma qui(a parte la faccenda dei cd..) noi stiamo organizzando un ordine in USa e nn mi pare sia illegale..l'abbiamo già fatto x la fgermania ed altri in USA su modding..nn vedo dove stà il problema..forse son proprio i cd il problema?

il problema Onka è che tanti "ESTERNI " ci "osservano" e i moderatori giustamente devono vigilare ( per il bene del sito)....vedi il rivenditore canislupus e come lui altri.

il nostro MM se nn ci avverte di certi rischi viene ....licenziato dal suo ruolo:sofico: :ahahah:

il CAPO è cattivo :incazzed:

cmq non si è mai usato la parola rivendere e in special modo a prezzo maggiorato( riguardo i CD)

MM a parte l'assistenza che manca per il resto non è del tutto vero quando affermi che fra dogana dazi vari tasse ecc...ecc... nn ci sia un considerevole guadagno.E' vero il contrario semmai;)

comunque da parte mia nn ho problemi e mi adeguo alle nuove disposizioni.......niente compravendite ( se nn in PVT ) ma solo adesioni per acquisti all'estero :) :)

canislupus
02-09-2003, 22:10
x onka e river

Allora io non sono della finanza (cavolo spero che non ce ne siano molti qui dentro... :p :p :p ).
Io sono un rivenditori che tratta al 95% con piccole-medie aziende.
I mie margini di utili sono del 10% e in rarissimi casi arrivo al 15% e se poi ci mette le tasse, capite benissimo che i margini sono ancora + ridotti (pensate che chi vende capi di abbigliamento guadagni poco ? Loro prendono almeno un 20% se non di +...).
Io sono d'accordissimo che l'utente voglia risparmiare (lo sono pure io in fondo e infatti ai miei rari utenti privati do sempre delle soluzioni adatte alle loro esigenze e mai il top se vedo che non sarebbe sfruttato.), però c'è da fare un po' di chiarezza.
Allora i supporti cd/dvd/etc... sono aumentati a causa di una tassa imposta dalla SIAE. Infatti quei 20 centesimi in + sui cd vanno INTERAMENTE alla SIAE. Noi facciamo solo da sostituti di imposta (come succede già per l'IVA). A me non cambia nulla se comprate cd all'estero perchè io non li prendo quei 20 centesimi in +. Quello che volevo dire è semplicemente che se quella persona compra all'estero e vi vuole vendere in maniera regolare i cd, deve in base alla normativa italiana imporre la tassa voluta dalla SIAE e dal governo italiano. Se non lo fa, quei soldi ce li rimetti LUI !!!
Per esempio io ho comprato dei cd prima dell'entrata in vigore della legge della SIAE e un cd (non di marca) l'ho preso a 21 centesimi IVA compresa. Il giorno stesso dell'introduzione della nuova normativa, lo stesso cd costava 41 centesimi !!! Come vedete quindi noi siamo vittime come voi di questa legge ingiusta.

P.S. Do u know Clony XXL ? Provate a cercarlo e vedete la versione italiana chi l'ha tradotta (o hackerata se preferite)... :D
Questo per farvi capire che vi siete sbagliati un pochino... se poi penso al mio server FTP... :rolleyes:

onka
02-09-2003, 22:17
ognuno porta acqua al suo mulino ma permetti ke a me giran le balle se devo pagare una cosa di + grazie allo stato e a tutta l'europa e allora cerko di "soggiogarlo" ordinando altrove e cerkando di risparmiare..forse è un diskorso sbagliato il mio,ma io compro dve si paga di -...così quelli ke fan pagare di +(magari nn per colpa loro,ma ne dubito..) se ne rendono conto e abbassano i prezzi...

MiKeLezZ
02-09-2003, 22:24
ognuno porta acqua al suo mulino ma permetti ke a me giran le balle se devo pagare una cosa di + grazie allo stato e a tutta l'europa e allora cerko di "soggiogarlo" ordinando altrove e cerkando di risparmiare..forse è un diskorso sbagliato il mio,ma io compro dve si paga di -...così quelli ke fan pagare di +(magari nn per colpa loro,ma ne dubito..) se ne rendono conto e abbassano i prezzi...

Io sono d'accordo con te, d'altronde i negozianti fanno il "loro gioco" e noi facciamo il nostro! :)
Sta a loro venirci incontro, non noi che andiamo incontro a loro! Se trovo qualcosa a meno prezzo è ovvio che, dopo aver visto i pro e i contro, ne approffitto, esattamente come farebbe un negoziante che si rifornisce dai grossisti...

canislupus
02-09-2003, 22:32
Boh forse parlo arabo...
Io ho detto che non fate bene, ma benissimo a comprare cd all'estero perchè così evitate questa maledetta soprattassa che la SIAE ha imposto a noi rivenditori (noi non possiamo non metterla perchè altrimenti la paghiamo di tasca nostra e andiamo a rimetterci !!!). Io vi ripeto che ho dei margini solo del 10%. Voi siete liberi di crederci o meno, ma purtroppo è così.
E' chiaro che sia un vostro sacrosanto diritto comprare dove pagate di meno e quindi non vedo cosa ci sia da discutere. Io vi volevo solo dire che se comprate CD direttamente all'estero, non ci sono problemi a livello legale. Se invece volete usare degli intermediari italiani, questi se vi fanno lo scontrino/fattura DEVONO (non è una loro scelta) mettere i 20 centesimi (o quello che è a seconda del supporto) sui CD. Vi ripeto per l'ultima volta che questa legge noi la subiamo in prima persona quando compriamo dai nostri distributori (che ci vendono i supporti già rincarati della tassa SIAE).

onka
02-09-2003, 22:36
Boh forse parlo arabo...
Io ho detto che non fate bene, ma benissimo a comprare cd all'estero perchè così evitate questa maledetta soprattassa che la SIAE ha imposto a noi rivenditori (noi non possiamo non metterla perchè altrimenti la paghiamo di tasca nostra e andiamo a rimetterci !!!). Io vi ripeto che ho dei margini solo del 10%. Voi siete liberi di crederci o meno, ma purtroppo è così.
E' chiaro che sia un vostro sacrosanto diritto comprare dove pagate di meno e quindi non vedo cosa ci sia da discutere. Io vi volevo solo dire che se comprate CD direttamente all'estero, non ci sono problemi a livello legale. Se invece volete usare degli intermediari italiani, questi se vi fanno lo scontrino/fattura DEVONO (non è una loro scelta) mettere i 20 centesimi (o quello che è a seconda del supporto) sui CD. Vi ripeto per l'ultima volta che questa legge noi la subiamo in prima persona quando compriamo dai nostri distributori (che ci vendono i supporti già rincarati della tassa SIAE).
ah ma si parla ankora di cd??io parlo di HW in generale!!
e cmq nn li compriamo da uno ke fa importaazioni parallele x poi rivenderli!!;)

canislupus
02-09-2003, 22:37
Esempiuccio chiarificatore (e anche situazione reale...):

Il mio distributore importa 10.000 cd a 15 centesimi da Taiwan.
Ora inserisce il suo margine (di solito si aggira intorno al 3-4%... loro infatti guadagnano solo sul quantitativo) e il costo sale a 18 centesimi. Adesso io vado da lui e voglio comprare il cd in questione. Lui mi vende il cd a 18 centesimi + 20 di soprattassa SIAE.
Ora io posso vendervi il cd a 20-25 centesimi ? Se lo facessi avrei pagato il cd 38 centesimi e ci avrei rimesso !!!
Ecco perchè vi dico che noi non c'entriamo con l'aumento dei prezzi sui cd !!!

canislupus
02-09-2003, 22:40
ah ma si parla ankora di cd??io parlo di HW in generale!!
e cmq nn li compriamo da uno ke fa importaazioni parallele x poi rivenderli!!;)

Beh se si tratta di HW in generale, non vedo dove sia il problema.
Fate benissimo e vi appoggio completamente (tanto io vendo alle piccole-medie imprese per il 95% della mia attività/fatturato e quindi non mi cambia molto). Cmq ricordatevi sempre che sono le tasse che in Italia rendono i prodotti terribilmente costosi. I margini in un settore come quello informatico sono difficilmente oltre il 10-15% (giusto nel settore dei prodotti dedicati all'overclock o al modding, probabilmente si possono arrivare anche a margini vicini al 20-25%)

onka
02-09-2003, 22:43
Esempiuccio chiarificatore (e anche situazione reale...):

Il mio distributore importa 10.000 cd a 15 centesimi da Taiwan.
Ora inserisce il suo margine (di solito si aggira intorno al 3-4%... loro infatti guadagnano solo sul quantitativo) e il costo sale a 18 centesimi. Adesso io vado da lui e voglio comprare il cd in questione. Lui mi vende il cd a 18 centesimi + 20 di soprattassa SIAE.
Ora io posso vendervi il cd a 20-25 centesimi ? Se lo facessi avrei pagato il cd 38 centesimi e ci avrei rimesso !!!
Ecco perchè vi dico che noi non c'entriamo con l'aumento dei prezzi sui cd !!! 38+10%=41.8..allora xè nn trovo + cd al di sotto degli 80/90 cent??
:muro:

onka
02-09-2003, 22:47
Beh se si tratta di HW in generale, non vedo dove sia il problema.
Fate benissimo e vi appoggio completamente (tanto io vendo alle piccole-medie imprese per il 95% della mia attività/fatturato e quindi non mi cambia molto). Cmq ricordatevi sempre che sono le tasse che in Italia rendono i prodotti terribilmente costosi. I margini in un settore come quello informatico sono difficilmente oltre il 10-15% (giusto nel settore dei prodotti dedicati all'overclock o al modding, probabilmente si possono arrivare anche a margini vicini al 20-25%)
lo sò benissimo..voi guadagnate molto di + sull'ìassistenza..ho alvorato x qualke mese in un negozio di pc...

canislupus
02-09-2003, 22:50
38+10%=41.8..allora xè nn trovo + cd al di sotto degli 80/90 cent??

Tutto dipende dai cd...
Io ti parlo di un cd di marca sconosciuta (Masterbit che poi in realtà è un TDK rimarchiato).
Ovviamente il discorso cambia per le altre marche...

canislupus
02-09-2003, 22:53
lo sò benissimo..voi guadagnate molto di + sull'ìassistenza..ho alvorato x qualke mese in un negozio di pc...

Esatto ci hai preso in pieno. Infatti sui servizi i margini possono essere anche del 20-25%. Io poi lavorando con le aziende ovviamente posso anche mettere margini maggiori (quando ti chiedono interventi entro 4 ore dalla chiamata, puoi anche sparare dei prezzi interessanti... anche se sui servizi c'è molta concorrenza ugualmente).

P.S. Non lavoro in un negozio, ma in una società di informatica e i miei clienti sono società che fatturano qualche miliardo alle quali vendo server da svariate migliaia di euro... Ai privati vendo veramente pochissimo (mi ci pago forse le spese della luce...)

P.P.S. Parlo in prima persona, ma la società non è mia. Solo che supervisiono anche un po' l'aspetto contabile e quindi so quali sono i guadagni e quello che coprono... Manca solo che faccio le pulizie... :D :D :D

MaxP4
02-09-2003, 22:53
38+10%=41.8..allora xè nn trovo + cd al di sotto degli 80/90 cent??

Trovare si trovano... mi informo dal mio fornitore. Un paio di settimane fa ho preso dei DVD-R 4X della Quixo a 1,45 + iva.

http://www.anteasrl.it/aev.html

Prova a vedere qui... i cd partono da 0,37 + iva

onka
02-09-2003, 22:58
Originariamente inviato da MaxP4
Trovare si trovano... mi informo dal mio fornitore. Un paio di settimane fa ho preso dei DVD-R 4X della Quixo a 1,45 + iva.

http://www.anteasrl.it/aev.html

Prova a vedere qui... i cd partono da 0,37 + iva
beh x ora prendo i TX di river..ma il tuo link sembra interessante...cmq alla bennet nn hanno bene il senso della realtà..25 Imation(:rolleyes: ) a 24€??:eek: :muro:

canislupus
02-09-2003, 23:01
Facciamo così...
Dimmi una marca di cd che ti interessa e ti dico il prezzo che potrei farti... (solo per vedere se sono conveniente o meno).
Aspetto tue news...
P.S. Non sui DVD perchè lì ho dei pessimi distri che mi sparano cifre inaudite (dei verbatim me li vendono a 4 euro !!!)

onka
02-09-2003, 23:02
Facciamo così...
Dimmi una marca di cd che ti interessa e ti dico il prezzo che potrei farti... (solo per vedere se sono conveniente o meno).
Aspetto tue news...
P.S. Non sui DVD perchè lì ho dei pessimi distri che mi sparano cifre inaudite (dei verbatim me li vendono a 4 euro !!!)
verbatim...

canislupus
02-09-2003, 23:06
CDR DATALIFE PLUS 700MB 80'48X SUPER-AZO SERIGRAFATO JEWEL CASE (10PZ)

€ 6 + IVA (7,2 IVA Compresa)

CONFEZIONE DA 20 CDR DATALIFE - PTHALOCYANINE - 700MB, 48X, 80MIN., SLIM BOX

€ 10,40 + IVA (12,48 IVA Compresa)

onka
02-09-2003, 23:13

CONFEZIONE DA 20 CDR DATALIFE - PTHALOCYANINE - 700MB, 48X, 80MIN., SLIM BOX

€ 10,40 + IVA (12,48 IVA Compresa)
nn è male..ma 11 cent sono 11 cent..nn ce l'ho con te eh..ma con lo stato ke tasa di tutto di +!!:mad:

river
02-09-2003, 23:15

praticamente ci guadagni + di 1 euro e 30 cent come minimo :rolleyes:

allora i margini sono maggiori di quello che dicevi :)

MiKeLezZ
02-09-2003, 23:18
I Verbatim li trovo allo stesso prezzo ma senza custodia al carrefour...

canislupus
02-09-2003, 23:22
x river

Magari... non sono neanche 60 centesimi !!!
Cmq ho guardato solo presso un distri per dare un risultato celere....

x MiKeLezZ

Versione spindle ?
Beh in quel caso il discorso cambia ovviamente

x onka

11 cent ? La tassa è di 20 cent !!!

onka
02-09-2003, 23:24

x onka

11 cent ? La tassa è di 20 cent !!!
appunto :muro: se nn ci fosse la tassa in ogni caso nn sarebbero a quei livelli...ma almeno costerebbero meno..ke poi nn sono i 20 cent ke mandano in rovina me..ma a lungo andare pesano..contndo ke i cd costavano sulle 1000 lire prima..

river
02-09-2003, 23:24
x river

Magari... non sono neanche 60 centesimi !!!
Cmq ho guardato solo presso un distri per dare un risultato celere....

posso diventare allora tuo rivenditore? :)

canislupus
02-09-2003, 23:29
appunto :muro: se nn ci fosse la tassa in ogni caso nn sarebbero a quei livelli...ma almeno costerebbero meno..ke poi nn sono i 20 cent ke mandano in rovina me..ma a lungo andare pesano..contndo ke i cd costavano sulle 1000 lire prima..

Lo so purtroppo... Cmq calcola che se togli quei 20 centesimi, stiamo a quasi 50 centesimi e quindi in liena con i vecchi prezzi...
Io per esempio ho comprato 200 cd prima che entrasse in vigore la nuova legge e ho preso quei cd che ti dicevo a 20 cent. l'uno (ovviamente li avevo testati e vanno benissimo).

canislupus
02-09-2003, 23:31
posso diventare allora tuo rivenditore? :)

Beh magari distributore...
Un nuovo distributore non si rifiuta mai (ne ho alcuni sparsi in tutta italia... dal nord al sud... d'altra parte se ti fanno una richiesta, io devo dare le quotazione in pochissime ore !!!)

onka
02-09-2003, 23:32
Beh magari distributore...
Un nuovo distributore non si rifiuta mai (ne ho alcuni sparsi in tutta italia... dal nord al sud... d'altra parte se ti fanno una richiesta, io devo dare le quotazione in pochissime ore !!!)
ora kiudono il 3d...:p

river
02-09-2003, 23:33
bè dai :)
cmq x fare un pò di chiarezza.....

http://www.afdigitale.it/nntp/Ndtazebao.nsf/tazebao?openframeset

canislupus
02-09-2003, 23:34
Beh effettivamente stiamo andando mooooooooooooooooolto OT...
Vabbè, ma in fondo stiamo parlando di cd e di loro costo. ;)

P.S. Minchia che ore che sono... Cmq le vere prove di convenienza dei miei prezzi è meglio farle su prodotti HW come fotocamere, videocamere, etc...

canislupus
02-09-2003, 23:36
bè dai :)
cmq x fare un pò di chiarezza.....

http://www.afdigitale.it/nntp/Ndtazebao.nsf/tazebao?openframeset

Penso che ha firmato anche la petizione (perchè come ti ho spiegato ci danneggia pesantemente a noi rivenditori perchè poi i clienti pensano che il rincaro sia colpa nostra !!!).
Cmq hai ragione sono 23 centesimi (te l'ho detto che tratto poco con i privati e solitamente vendo server...)

river
03-09-2003, 09:12
tralasciamo i Cd ( solo pvt x piacere)

fatemi sapere che cosa volete avere dagli' USA di hardware...

sigle e modelli precisi

onka
03-09-2003, 09:32

sigle e modelli precisi
fino a quando abbiamo tempo??ma nnn c'è un sito dove decidere??

river
03-09-2003, 12:10
""onka ............ ma nnn c'è un sito dove decidere?? ""

ho aperto il post appunto x questo .....

tempo ne abbimo finchè si vuole :)

onka
03-09-2003, 12:14
""onka ............ ma nnn c'è un sito dove decidere?? ""

ho aperto il post appunto x questo .....

tempo ne abbimo finchè si vuole :)
cioè dobbiamo trovare siti amerikani??io li ho kiesti in diskuzzioni generike(dove imho a questo punto dovrebbe stare anke questo 3d.)e me ne han dati 2 o 3..

ulisss
03-09-2003, 12:17

sigle e modelli precisi

Io sto cercando tra usa e germania:

una Radeon 9800 meglio se con 256mb,
una Radeon 9600pro 256Mb

un paio di hdd da 180gb meglio se Hitachi Ibm
oppure
un paio di hdd da 120gb Hitachi Ibm

Ram Pc 3200 ddr400 banchi da 512mb cl 2,5 (non devo farci o.c.)

Cpu P4 socket478 fsb 800mhz ghz 2,4 / 2,6 / max 2,8

Box esterno Firewire per periferiche da 5,25 "
Box esterno Firewire per periferiche da 2,5"

Fammi sapere così valuto.
;)

Grazie

river
03-09-2003, 12:48
le richieste le "giro" quando ne ho un bel po'.

una lista ristretta sarebbe meglio

postate sigle e modelli precisi e quanto pressapoco si trovano qui da noi ( o nn si trovano xchè nn importati :cool: )

MiKeLezZ
03-09-2003, 13:14
A me interessa il nuovo HD Samsung Spinpoint 160GB, 8MB di cache, 7200giri/min, interfaccia ata133 oppure meglio sata.

ulisss
03-09-2003, 13:17
bel hdd........ a trovarlo;)

onka
03-09-2003, 13:18
le richieste le "giro" quando ne ho un bel po'.

una lista ristretta sarebbe meglio

postate sigle e modelli precisi e quanto pressapoco si trovano qui da noi ( o nn si trovano xchè nn importati :cool: )
io vorrei una geffo ma nakora nn sò quale..poi roba x il modding...

davestas
03-09-2003, 13:24
ragazzi scusate ma l'hardware (cpu,ram, periferiche di masterizzazione) in Europa e quindi in Italia costa di più rispetto ad USA E Giappone. Non l'ho ancora capito-----------:muro: :muro: :muro: :muro:

Wagen
05-09-2003, 10:23
Originariamente inviato da davestas
ragazzi scusate ma l'hardware (cpu,ram, periferiche di masterizzazione) in Europa e quindi in Italia costa di più rispetto ad USA E Giappone. Non l'ho ancora capito-----------:muro: :muro: :muro: :muro:

Secondo te perché le vorrebbero comprare in Usa? Perché costano di più??? :muro: :muro: :muro:

:D

river
05-09-2003, 11:38
:D