PDA

View Full Version : video streaming con continui blocchi


martigian
08-05-2010, 01:28
da circa un mesetto non riesco più a vedere degnamente un video da web, causa il blocco del buffering. Succede sia con i filmati in flash che con silverligth (sito rai). Ho ripulito cache, temporanei, scansione, provato a disabilitare avast e/o Zone Alarm, disinstallato flash player e reinstallata ultima versione. Non so più dove sbattermi. L'adsl funziona normalmente con test anche di 6 / 6,5 Mbs.
Saro grato a chi mi darà un suggerimento......:muro: :muro: :muro:


XP s.p. 2 / core 2 duo 6400, 3gb ram, ati 1600

scusate ma ho visto ora che la sezione forse più adatta era Windows - risoluzione dei problemi?

medj
08-05-2010, 21:29
Ciao, prova a dare una ripulita con Spybot - Search & Destroy©® 1.6.2 -:
http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html

martigian
10-05-2010, 08:34
purtroppo ho già provveduto senza alcun risultato (spyboot non ha trovato niente di significativo)

medj
10-05-2010, 18:15
Ricordi di aver installato qualche programma il periodo che è cominciato il difetto?

martigian
11-05-2010, 08:29
ho aggiornato ad una nuova versione avast (mi scadeva la registrazione annuale), ho comunque riscontrato lo stesso problema anche con antivirus e firewall disattivati. Credo poi di aver fatto la solita pulizia periodica dei temporanei, registro, cookies, cache browser: uso ccleaner, ed altre utilities simili, ho fatto un defrag ed un'ottimizzazione del sistema con un pacchetto che é stato recentemente distribuito sul cd/dvd di PCWorld (non ricordo il nome). Per notizia il pc in questione é in rete cablato mentre uso altri due portatili collegati al router in wifi 54n sui quali non riscontro alcun problema benché uno sia piuttosto vecchiotto (pentium 800.......).
Probabilmente reinstallando risolverei ma vorrei lasciare per ultima opzione questo drastico sistema (non mi é mai piaciuto cambiare l'auto invece di sostituire solo l'olio o le candele perché strattona), inoltre ho un sacco si programmi installati - circa 100 Gb - che richiederebbero parecchie ore per il loro ripristino/configurazione/aggiornamento.