PDA

View Full Version : Vaio 715M


Giulio Mandonelli
10-08-2003, 14:09
ciao

come va questo NB?

la batteria quanto dura? E' un PIV non M, quindi ho paura che la batteria duri mooooolto poco

inoltre, come wifi e comunicazioni di rete come siamo messi?

grazie :D

Pietro
10-08-2003, 19:11
Io ho un grt715e (scheda video diversa e no wi-fi) e se cerchi un portatile con autonomia è meglio lascir perdere. Il mio dura 1.30 minuti che sono troppo pochi per chi lo usa in movimento. Io non ho questo problema perchè lo uso solo quando sono in vacanza o per altre piccole cose e cmq sempre dove c'è la rete (la batteria la carico e la scarico solo per non lasciarla andare). Se cerchi autonomia (ma anche prestazioni) vai su centrino, tanto il prezzo è + o - lo stesso. Adesso ti dico le note positive: è veloce; è costruito parecchio bene (la tastiera non flette per nulla) e il monitor è eccellente per essere un poratile (te lo dice uno che usa un Hitachi da 21" e un Mitsubishi da 22").
Ciao

Giulio Mandonelli
10-08-2003, 21:37
grazie

purtroppo il centrino Vaio costa uno sproposito

realmente la batteria dura così poco?

La sony dice 2 ore e un quarto... possibile?

grazie per il momento




i contro oltre la durata della batteria?
quanto costa la batteria optional?

Pietro
11-08-2003, 10:14
La batteria dura poco, molto poco. Sulle scheda comparativa (trovata nella confezione dell notebook) che ho a casa il mio viene dato per 1.57 minuti mentre il 715m per 1.40 minuti. Il mio non sono riuscito a spingerlo a + di 1.35 minuti, ma è anche vero che ho fatto solo 3 cariche perchè io non lo userò qusi mai a batteria. Una batteria aggiuntiva costa molto, mi pare che in italia venga 299 €, ma se hai qualche amico in USA trovi le combatibili a 149 dollari. La cosa ch e+ mi piace è la qualità construttiva e le prestazioni (per me sovrabbondanti).
Ciao

Pietro
11-08-2003, 10:21
Mi sono scordato i contro: non ne ho rilevato altri, conta anche che il 715m ha una scheda video + potente e quindi è ancora meglio.
Molti criticano il monitor che arriva solo a 1024*768, ma io non li capisco. E' un 15" e come tutti i 15" pollici desktop va a quella risoluzione. Non capisco i portatili con risoluzioni + alte ma con diagobale sempre da 15". Io stesso che uso in casa due monitor di grandi dimensioni (21" e 22") non vado altre i 1280*1024, pur potendo con l'ultimo acquistato (mitsubishi diamondpro 2070) arrivare a 2000*1500 a + di 80 Hz. Il monitor del vaio si vede decisamente bene per essere un portatile. Se non ti interessa l'autonomia questo note va molto bene. Secondo me non scalda nemmeno molto, solo in corripondenza della ventola posteriore e un lieve tepore (ma che non infastidisce nemmeno con questo caldo) a sx del touchpad.
Ciao