PDA

View Full Version : Canon A70 e CF Sandisk 256 MB => Errore Memory Card

gipas
24-05-2003, 11:44
Salve a tutti ragazzi,
pochi giorni fa, mentre ero in vacanza, mi è successa una cosa strana e spiacevole:
ero con la mia nuova Canon A70, appositamente comprata insieme con una CF Sandisk da 256 MB;
per ben due volte, la fotocamera ha dato errore sulla memory Card: la prima volta avevo fatto 66 foto e ne ho perse una
decina, sfortunatamente quelle coincidenti con una giornata di escursioni, ed erano anche le più belle; ero in messico, in un villaggio dove c'era una tecnico italiano che gentilmente mi ha backuppato le foto su un CD; ho pensato che il problema si fosse verificato perchè non ho formattato la CF tramite la fotocamera prima del suo utilizzo, come suggerisce il manuale;
bene, fromatto la CF ed esattamente il giorno della partenza mia moglie decide di farmi delle foto cos', tanto per passare il tempo: vabbene che non sono un mostro di bellezza, ma la sfortuna ha voluto che il problema si ripresentasse, questa volta avevo fatto 89 foto e ne ho perse una decina, anche questa volta le migliori.

Più che una vacanza si trattava del Ns viaggio di Nozze in Messico, dove non penso di poterci tornare e le foto sono andate per sempre capirete che dopo aver sborsato circa 550 € per fotocamera, CF e caricabatteria compatibile con la corrente americana, sono alquanto seccato.

Ora, prima di rivolgermi al rivenditore (sito e-commerce) per la garanzia, vorrei capire quale è potuto essere il problema e soprattuto se questo è imputabile fotocamrea o alla CF: potrebbe essere stata mia moglie a fera qualce manovra sbagliata, dato che per ambedue le volte il problema siè verificato a seguito di foto scattate da lei.

Se qualcuno può aiutarmi a capire gliene sarei grato.

gipas ;)

_Xel_^^
24-05-2003, 14:09
Le CF dovrebbero essere coperte da garanzia no? Vedi se riesci a fartela cambiare... se il problema rimane è la A70 :( :o
Credo sia più probabile che sia la CF cmq...

Ciau!
PS. http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif ...pure io ho una A70 ^^;

Blind Guardian
24-05-2003, 14:26
imho è la CF che ha qualche problemino. se hai un lettore CF prova a fargli lo scandisk approfondito (magari scaricane uno serio di tucows). altrimenti prova a portarla dove la hai comperata e digli che hai questo fastidioso problema!!

ciao

gipas
27-05-2003, 17:08
Originally posted by "Blind Guardian"

imho è la CF che ha qualche problemino. se hai un lettore CF prova a fargli lo scandisk approfondito (magari scaricane uno serio di tucows). altrimenti prova a portarla dove la hai comperata e digli che hai questo fastidioso problema!!

ciao

Il problema è che ho i file delle foto perse, vengono visti come jpeg, ma nè la fotocamera nè il PC riesce a visualizzare le immagini: la cosa strana è che di alcune foto si riesce a visualizzare solo l'antepirma ma non l'intera foto. La domanda è se qualcuno conosce qualche programmino che riesca a riscostruire, anche parzialmente, i dati in modo da riuscire a visualizzare la foto. Badate bene che con i vario programmi di recupero file, questi non risultano corrotti, quello che è corrotto è il formato jpeg dei file.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sarei grato.

gipas ;)