PDA

View Full Version : MIDI/Karaoke BOX....


skazzo
10-05-2003, 10:39
Ciao a tutti!
stavo dando una sistematina ai midi di cui sono in possesso (un bel po'!) in previsione di una festicciola di intrattenimento/karaoke con amici.
ora, piuttosto che portare in giro il mio p4 2.4 (che fra l'altro sta scaricando da 1 settimana e non voglio interrromperlo), volevo montare una configurazione "minima", praticamente come una minidistro che mi faccia ascoltare i midi e mi visualizzasse i testi per il karaoke.
A disposizione ho dei 486 o un pentium 75/90/100/133, dipende dal processore che gli monto...
vorrei sapere insomma se riesco su queste macchinette a fare qualcosa di serio (pensavo di montare 4 HD da 500MB, l'unica cosa che posso permettermi) e cosa posso installare. magari esistono già minidistro del genere?

come scheda audio per ora posso usare una sb 64 ISA, quindi non dovrebbero esserci problemi... credo.

ogni aiuto è ben gradito! ciao!

skazzo
14-05-2003, 11:23
UUUPP! ma quante discussioni si fanno su linux in 4 giorni!!!!

nessuno sa dirmi nulla?
ho trovato kmid, ma funziona solo con kde.. e i requisiti della kde sono????

ciao!

skazzo
15-05-2003, 13:46
Ufff. Up!
ho provato a cercare in lungo e in largo e ho trovato solo kmid e kmidi, il primo è il migliore ma girano su kde... e che requisiti ha la kde???
ciao e grazie!!!

lovaz
15-05-2003, 14:01
kde scordatelo su quei computer.
C'e' playmidi, che funziona anche da linea di comando, quindi adattissimo anche a un 486, ma per i testi del karaoke non saprei, se sono in formato testo puoi visualizzarli con less mentre playmidi va in background, poco spettacolare, ma non so dirti altro.

skazzo
15-05-2003, 14:18
grazie per la segnalazione.
I testi sarebbero quelli inclusi nel file midi/kar, quindi mi servirebbe proprio un lettore midi che legga anche i testi e magari li evidenzi (proprio come il karaoke vero..)
il problema della riga di comando è che non dovrei metterci tre anni per cercare un file e eseguirlo....senza contare gli errori di battitura....e il doversi memorizzare i titoli di migliaia di canzoni!!!
esistono mini distribuzioni tipo i dischetti del dos che caricano il sistema operativo e hanno solo poche applicazioni, lo stretto necessario per sfogliare le cartelle, da cui poi partire per installare quello che mi serve???
scusate, ma un niubbài come me....ha bisogno che gli si spieghi tutto...ciao!

Jøhñ Ðøë
15-05-2003, 18:31
Originally posted by "skazzo"

grazie per la segnalazione.

il problema della riga di comando è che non dovrei metterci tre anni per cercare un file e eseguirlo....senza contare gli errori di battitura....e il doversi memorizzare i titoli di migliaia di canzoni!!!


hint: usa ls e SOPRATUTTO premi tab quante più volte puoi :D ;)

John

robydad
19-05-2003, 03:08
in una shell a parte fai
ls | less
e per cercare una stringa al suo interno dai
/stringa_da_cercare
e premi n per le stringhe seguenti

skazzo
19-05-2003, 06:46
non avete capito niente, ho bisogno di un karaoke, non di un player midi...
mio zio usava l'aiga per lo studio di registrazione ed era tutto grafico...possibile che non ci sia nessun programma che vada bene su un 486 in modalità grafica????a questo punto ci metto su w95 che ci girava....

comunque sia, non mi interessava conoscere come spostarmi da un file all'altro per cercarli, ma quali propgrammi ci sono per VISUALIZZARE IN TEMPO REALE I TESTI DELLE CANZONI COME IL KARAOKE.

ciae

lovaz
19-05-2003, 15:52
Prova questo, usa le gtk, più leggere delle qt:

http://linux.tucows.com/preview/9789.html


Ehi, 400 post :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

skazzo
19-05-2003, 19:59
thankz!