View Full Version : Minisezione Palmari
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
Originariamente inviato da fmattiel
Ok grazie. Poi per compilare mica devo usare la riga di comando?
Questo non te lo so dire perchè io non programmo... La JVM la uso solo per far girare le app java...:rolleyes:
Originariamente inviato da fant3
Rizlo per il compilatore C/C++ hai novità?
NO ma su pocketmatrix mi dicono che per ora ancora non c'è un full compiler C++ per pocketpc... solo roba grossolana
si purtroppo anche io sapevo la stessa cosa. Vabbè ritornoa vagare... :)
Originariamente inviato da Rizlo+
Devi fare "file" "open" "URL" e digitare il percorso di rete...anzi puoi sfogliarla direttamente da li. Altri programmi ci sono ma per ora non mi viene in mente niente...
sono riuscito ad ascoltare però nel percorso di rete ho dovuto specificare l'indirizzo e nome del file! Non riesco a sfogliare la directory! se clicco su browse si apre una finestra "could not open URL e all'indirizzo aggiunge da solo http://
:(
proverò a cercare lettori che supportano streaming audio
Originariamente inviato da wsHaRkw
sono riuscito ad ascoltare però nel percorso di rete ho dovuto specificare l'indirizzo e nome del file! Non riesco a sfogliare la directory! se clicco su browse si apre una finestra "could not open URL e all'indirizzo aggiunge da solo http://
:(
proverò a cercare lettori che supportano streaming audio
Non credo che risolverai con un altro player (infatti come hai potuto provare PocketMVP lo supporta lo streaming), è proprio dovuto al modo in cui i programmi e l'OS dei pocketpc si interfacciano in rete con un PC con XP... Ma tu hai WM2003? Hai provato a fare qualcosa con Resco Explorer 2003?(sempre riguardo alle condivisioni)
Certo che si può devi solo installare una Java Virtual Machine per PocketPC. io ne conosco due una è la Jeode EVM e l'altra è la Superwaba JVM, ce ne sono altre credo...
E poi devi installare un compilatore java, dimenticavo questo particolare...
eddy cudo
14-01-2004, 20:26
Ho notato come tutti sapranno che i prezzi dei palmari negli usa variano sensibilmente e si può trovare una vasta scelta su ebay.
Premetto di non aver mai comprato qualcosa dagli usa e soprattutto tramite ebay e avevo delle domande da porre ai maggiori esperti come rizlo per delucidare i dubbi di come me è in procinto di acquistare un palmare dall'america.
1)mettiamo che un palmare venga venduto su ebay a 300 dollari esatti.A quanto ammonterebbe la spesa totale compresa di spese di spedizione e tasse in italia?
2)Quali sonoi tempi di consegna mediamente?
3)E' possibile attuare qualche furbata per pagare meno tasse o addirittura non pagarle?
4)Sentendo rizlo il palmare dovrebbe comunque avere la garanzia,
bisogna spedire qualcosa per farla valere?
5)Ci sono problemi di incompatibilità hardware(a parte l'alimentatore che avrà bisogno dell'adattatore?
6)Sarà possibile trasformare il software da inglese a italiano gratuitamente
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte!
4)Sentendo rizlo il palmare dovrebbe comunque avere la garanzia,
bisogna spedire qualcosa per farla valere?
5)Ci sono problemi di incompatibilità hardware(a parte l'alimentatore che avrà bisogno dell'adattatore?
6)Sarà possibile trasformare il software da inglese a italiano gratuitamente
Rispondo solo a ste 3 perchè per le altre non ho esperienza diretta...(solo ebay italia)
4) Ce l'ha e non bisogna fare nulla
5) NO
6) NI L'HP in questo non ti da alcun supporto si può fare solo col fai da te... Quindi diciamo che non è proprio gratuito, comunque ripeto che la lingua inglese nell'OS per pocketpc non è un'ostacolo visto che ti troverai comunque ad usare un buon 85/90% di software in lingua inglese...
5) nessun problema di incompatibilità e per l alimentatore trovi degli adattatori (io ne ho visti in un Iper mercato a Bergamo costano 9 euro mi pare per adattare prese di corrente americane ad europee).
6) a tuo rischio e pericolo, credo che se compri l aggiornamento (originale ;) ) paghi anche il supporto se ti dovesse andar male, ma di questo non ne sono sicuro, le Roms si trovano ma io le sconsiglio vivamente non sai mai che ci stà dentro, se spendi 300 euro per un palmare spendine altri 30-40 euro per l' aggiornamento ORIGINALE, non credo siano buttati quei soldi!
supergigi73
14-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da eddy cudo
.
1)mettiamo che un palmare venga venduto su ebay a 300 dollari esatti.A quanto ammonterebbe la spesa totale compresa di spese di spedizione e tasse in italia?
ti faccio l'esempio mio...ipaq 2215:
se su ebay fai una ricerca avanzata cercando gli oggeti disponibili per ....italia sotto i prezzi in dollari trovi circa i corrispondenti euro
spedizioni si aggirano per posta ordinaria a 30-35 dollari
per le tasse : se vai sul forum utenti di Ebay trovi questa risposta
2)Quali sonoi tempi di consegna mediamente?
con le feste di natale di mezzo 20 gg
3)E' possibile attuare qualche furbata per pagare meno tasse o addirittura non pagarle?
se vai sul forum utenti di Ebay trovi questa risposta
Non credo che risolverai con un altro player (infatti come hai potuto provare PocketMVP lo supporta lo streaming), è proprio dovuto al modo in cui i programmi e l'OS dei pocketpc si interfacciano in rete con un PC con XP... Ma tu hai WM2003? Hai provato a fare qualcosa con Resco Explorer 2003?(sempre riguardo alle condivisioni)
Peccato!
proverò con resco explorer, vediamo cosa combino.
:)
Peccato!
proverò con resco explorer, vediamo cosa combino.
Funge!!! Mittttico!
grazie mille Rizlo+ per il consiglio :D
Adesso sfoglio le cartelle con resco, gli mp3 si riescono ad ascoltare sia con il mediaplayer (ho la versione 9) che con pocketmvp!:D
eddy cudo
14-01-2004, 22:23
Da quello che ho vagamente capito sul forum di ebay bisogna pagare l'iva del 20%,non ho ancora capito se l'iva è sul prezzo in dollari o sul prezzo di listino dell'equivalente prodotto in italia(uno che ha comprato una videocamera sostiene sia così).
Comunque si può farsi spedire la merce come regalo ma le tasse si pagano lo stesso.Solo fino a una certa cifra le tasse non si pagano ma non so quale sia.......
Morale un palmare che costa 300 dollari bisogna aggiungere circa 40 dollari per la spedizione+60 dollari oppure mettiamo costi 450 euro di listino senza iva in italia bisogna aggiungere 90 euro al posto dei 60 dollari.
Quindi 300 dollari + 40 dollari + 60 dollari=400 dollari
Oppure se lìiva è applicata sul prezzo italiano:
340 dollari + 90 euro.
Detto ciò in entrambi i casi non credo valga la pena acquistare in usa.............anche perchè se da una parte si risparmiano pochi euro dall'altra si hanno maggiori tempi d'attesa il software in inglese,e una garanzia che si riduce da 2 a 1 anno e ovviamente una peggiore rivendibilità sul nostro mercato!!!
Raga qualcuno saprebbe dirmi come posso creare una rete bluetooth con il mio PC per condividere cartelle e files. Quando provo a creare una rete bluetooth dal PDA trova il mio pc ma poi dice che non supporta il persona area network ho ipaq 1940 e OS windows 98 e ce 2003 ho avuto problemi anche con ActiveSync Bluetooth riesco a creare il collegamento ma poi si blocca Activesync sul pc
Nessuno ha creato una rete con il propio palmaree PC...sapreste dirmi come... magari con bletooth
...
Morale un palmare che costa 300 dollari bisogna aggiungere circa 40 dollari per la spedizione+60 dollari oppure mettiamo costi 450 euro di listino senza iva in italia bisogna aggiungere 90 euro al posto dei 60 dollari.
340 dollari + 90 euro.
Detto ciò in entrambi i casi non credo valga la pena acquistare in usa.............anche perchè se da una parte si risparmiano pochi euro dall'altra si hanno maggiori tempi d'attesa il software in inglese,e una garanzia che si riduce da 2 a 1 anno e ovviamente una peggiore rivendibilità sul nostro mercato!!!
Beh contando che ora l'Euro è a quota 1,2 dollari e oltre la convenienza c'è comunque, considera che 400 dollari sono 365-360 euro.
In italia un 2210 ad esempio nei negozi e negli Ipermercati (Mediaworld ecc) costa dalle 569 alle 599 euro. Nei negozi online italiani da 470 a 490 euro IVA esclusa! Quindi il prezzo in italia è quello ovunque c'è poko scampo!!!
Ma poi che palmare compri? Mi sono perso, prima volevi l' Asus poi Toshiba poi Ipaq e poi Asus ... :D
Da quello che ho vagamente capito sul forum di ebay bisogna pagare l'iva del 20%,non ho ancora capito se l'iva è sul prezzo in dollari o sul prezzo di listino dell'equivalente prodotto in italia(uno che ha comprato una videocamera sostiene sia così).
Comunque si può farsi spedire la merce come regalo ma le tasse si pagano lo stesso.Solo fino a una certa cifra le tasse non si pagano ma non so quale sia.......
340 dollari + 90 euro.
L' iva la paghi sul prezzo dichiarato(comprensivo di spese di spedizione)in più paghi un 4% di oneri doganali.Io ho comprato 3 cose dall' america un portatile, una scheda video e una sd wifi della sandisk.Le tasse le ho pagato solo sul primo,per gli altri due il venditore ha scritto gift sulla scatola e non ho pagato nulla.Per il portatile (pagato 1800€) il venditore ha dichiarato un valore di 400€(in italia ne costava 3200),comprensivo di spese di spedizione, e su quello ho pagato l' iva e gli oneri doganali.
supergigi73
15-01-2004, 09:33
ma non c'è nessuno che usa il palmare come navigatore ????
che antenne usate ???
Originariamente inviato da supergigi73
ma non c'è nessuno che usa il palmare come navigatore ????
che antenne usate ???
Se torni alla pagina 100 io ti ho risposto...:rolleyes:
Funge!!! Mittttico!
grazie mille Rizlo+ per il consiglio :D
Adesso sfoglio le cartelle con resco, gli mp3 si riescono ad ascoltare sia con il mediaplayer (ho la versione 9) che con pocketmvp!:D
Lo immaginavo... tu hai WM2003 o PPC2002?
supergigi73
15-01-2004, 12:58
Originariamente inviato da DNA
Se torni alla pagina 100 io ti ho risposto...:rolleyes:
grazie DNA ..sai che marca di antenna usa TomTom ???
c'è qualcuno che ha un antenna GPS su Compact Flash e mi dice come va ?
grazie
ragazzi ho risolto il problema dei proteggi schermo. Mi sono scocciato di cercarli in qualche negozio e cosi' me li sono autocostruiti con dei lucidi per presentazione. Sono venuti benissimo. A schermo spento si vedono dei segnetti sul lucido, ma a schermo acceso è impossibile notarne la presenza. Inoltre cosi' mi sembra che lo stilo sia più preciso ai comandi. :D
Ragazzi fateveli da soli che è semplicissimo. Il foglio di lucido l'ho pagato 8centesimi e ne ho fatti 6di proteggischermo.
Un bel risparmio no :cool:
ragazzi ho risolto il problema dei proteggi schermo. Mi sono scocciato di cercarli in qualche negozio e cosi' me li sono autocostruiti con dei lucidi per presentazione. Sono venuti benissimo. A schermo spento si vedono dei segnetti sul lucido, ma a schermo acceso è impossibile notarne la presenza. Inoltre cosi' mi sembra che lo stilo sia più preciso ai comandi. :D
Ragazzi fateveli da soli che è semplicissimo. Il foglio di lucido l'ho pagato 8centesimi e ne ho fatti 6di proteggischermo.
Un bel risparmio no :cool:
Penso che farò anche io così :D
Grazie della dritta ;)
di niente viger, kmq qui già qualcun'altro lo aveva fatto ed aveva detto che aveva problemi di visibilità. Io invece riesco a leggere e ad usare il pennino benissimo. Ah se comprate i lucidi ricordate di prenderli sottili, perchè vanno meglio e sono più facili da inserire.
Lo immaginavo... tu hai WM2003 o PPC2002?
ho wm2003 sull'ipaq 2210!
all'inizio avevo fatto la prova usando pocketmusic, però scattavano le canzoni e pensavo ad un problema della connessione, ma con il mediaplayer e pocketmvp tutto fila liscio! :)
m_zanini
15-01-2004, 19:00
Per DNA: hai un link da indicarmi per il KIT tom tom che usi (sia delle caratteristiche-modello che di dove si compra)? non ho visto che palmare hai, ma funzionerà anche col mypal 620BT via BT?
Per Rizlo+: Resco explorer si trova anche free?
Per tutti i possessori di myPal: il mio capo si è incasinato col suo Asus e avrebbe bisogno di fare un reset Hard, cioé che gli riportasse le impostazioni all'inizio (non il softreset del pulsante dietro): qualcuno sa come si fa? sul mio vecchio cassiopeia, era una combianzione di qualche tasto+pulsante di reset...
Esistono utility per la pulizia del registro? Ha installato un GPRS/GSM su CF con dei driver sbagliati, e gli hanno incasinato l'installazione dei driver giusti...
Ciao e grazie,
Michele
aledevasto
15-01-2004, 19:00
ciao ragazzi...
che ne pensate del toshiba e400???
Originariamente inviato da m_zanini
Per DNA: hai un link da indicarmi per il KIT tom tom che usi (sia delle caratteristiche-modello che di dove si compra)? non ho visto che palmare hai, ma funzionerà anche col mypal 620BT via BT?
Per Rizlo+: Resco explorer si trova anche free?
Per tutti i possessori di myPal: il mio capo si è incasinato col suo Asus e avrebbe bisogno di fare un reset Hard, cioé che gli riportasse le impostazioni all'inizio (non il softreset del pulsante dietro): qualcuno sa come si fa? sul mio vecchio cassiopeia, era una combianzione di qualche tasto+pulsante di reset...
Esistono utility per la pulizia del registro? Ha installato un GPRS/GSM su CF con dei driver sbagliati, e gli hanno incasinato l'installazione dei driver giusti...
Ciao e grazie,
Michele
Per il backup basta che accendi il palmare, poi tieni premuto con il pennino reset e contemporaneamente premi il tasto di accensione.
Se avevi fatto un backup ti chiederà se vuoi usarlo se non accetti ti riporta il pda alla caratteristiche originali.
Tutto chiaro?
Ragazzi sono riuscito ad installare e "registrare" morphgear ma non sento il suono!?!? Perchè? Qualcuno ha lo stesso problema?
Se installo la versione trial invece si sente. :confused:
alexio22
15-01-2004, 20:51
Ciao ragazzi, mi sono appena preso un mypal 620 e vorrei navigare in internet il mio cellulare come modem(samsung v-200-TIM).
Cosa devo impostare nel palmare?
Grazie
Ciao
m_zanini
15-01-2004, 22:08
Mi sembra di avere capito, dalle prove, che i realtà i ricevitori GPS BT siano equivalenti, come tempi di risposta, refresh e precisione, e che quindi uno valga l'altro (Kit TOMTOM, Fortuna, Socket); qualcuno mi conferma? io pensavo di prendere il Fortuna GPS che hanno provato su PocketPCitalia, visto che è quello che costa meno, poi usarlo con TOMTOM come software.
DNA tu hai tutto il Kit TOMTOMT o solo il software?
Per i reset ho trovato anch'io la " sequenza", grazie dell'aiuto.
Qualcuno conosce utility per il registro dei pocketPC?
Dovendo comprare o fare dei salvaschermo, faccio riferimento a quelli per gli HP2200? i display dovrebbero avere le stesse dimensioni e forme di display col mio MyPal620BT, giusto? 3,5 pollici. quindi se compro quelli per HP2210 dovrei metterli anche sul mio.
Ciao, Michele
Dovendo comprare o fare dei salvaschermo, faccio riferimento a quelli per gli HP2200? i display dovrebbero avere le stesse dimensioni e forme di display col mio MyPal620BT, giusto? 3,5 pollici. quindi se compro quelli per HP2210 dovrei metterli anche sul mio.
Ciao, Michele
Come utility per la gestione del registro usa kilmist registry editor. L'unica pecca è che il programma non è gratuto.
link http://downloads.zdnet.co.uk/downloads/detail/1002-2178-10251051.html
Si la dimensione dei salvaschermo deve essere di 3,5". Comunque se te li fai da solo falli leggermente più grandi in modo da farli incastrare sotto il bodo del palmare.
Mi sembra di avere capito, dalle prove, che i realtà i ricevitori GPS BT siano equivalenti, come tempi di risposta, refresh e precisione, e che quindi uno valga l'altro (Kit TOMTOM, Fortuna, Socket); qualcuno mi conferma? io pensavo di prendere il Fortuna GPS che hanno provato su PocketPCitalia, visto che è quello che costa meno, poi usarlo con TOMTOM come software.
DNA tu hai tutto il Kit TOMTOMT o solo il software?
Per i reset ho trovato anch'io la " sequenza", grazie dell'aiuto.
Ciao, Michele
Ciao Michele... si io ho tutto il kit, compreso di: antenna gps tomtom bluetooth, software tomtom 2, cartografia italiana, pocketpc ipaq 1940, e tutti i supporti x la macchina. L'ultima volta che ho visto l'offerta...ero su sito di MisterPrice, e si aggirava sulle 675 euro
m_zanini
16-01-2004, 07:52
Beh io lo avrei trovato a un po' meno il kit, ma visto che forse il software TOMTOM lo trovo da un'altra parte e che un ricevitore GPS come il fortuna costa 280 euro e il kit ne costa 500 ancora, forse converrebbe non prendere il kit... LE antenne sono tutte più o meno e equivalenti?
Mic
Beh io lo avrei trovato a un po' meno il kit, ma visto che forse il software TOMTOM lo trovo da un'altra parte e che un ricevitore GPS come il fortuna costa 280 euro e il kit ne costa 500 ancora, forse converrebbe non prendere il kit... LE antenne sono tutte più o meno e equivalenti?
Mic
Dalle recensioni di pocketpcitalia può sembrare cosi,ma non lo è ti consiglio di leggerti questa recensione (http://www.bargainpda.com/reviews/default.asp?reviewID=240) .Non si parla del fortuna che ti interessa ma praticamente di tutti gli altri.Almeno ti puoi fare un idea delle differenze che ci sono da ricevitore a ricevitore.
Dimenticavo,per il software tra tomtom 2 e destinator io preferisco tomtom,anche se destinator per alcune cose mi è sembrato migliore.Tuttavia in questi giorni è uscito destinator 3(puoi trovarne una preview anche su pocketpcitalia)che mi è sembrato veramente ben fatto.Ti consiglio di leggerti qualche recensione prima di scegliere il software da usare.
Ciao,
volevo farvi notare due cose:
1) Chi ha l' ASUS 620BT e vuole il GPS prenda quello Asus che costa solo 190 €!!! Io lo sto aspettando da circa 20 gg per un mio cliente... Nella confezione ci sono il ricevitore BT, un carica batteria da macchina e un supporto per macchina.
Considerate anche che esistono anche il kit con il ricevitore a filo a 130 € e solo il ricevitore senza altro a 110 €.
2) Non so la cartografia di Destinator3 ma quella del 2 è abbastanza limitata come dettaglio rispetto a quella di TomTom2...
Saxman
Originariamente inviato da saxmann
Ciao,
1) Chi ha l' ASUS 620BT e vuole il GPS prenda quello Asus che costa solo 190 €!!! Io lo sto aspettando da circa 20 gg per un mio cliente... Nella confezione ci sono il ricevitore BT, un carica batteria da macchina e un supporto per macchina.
Considerate anche che esistono anche il kit con il ricevitore a filo a 130 € e solo il ricevitore senza altro a 110 €.
2) Non so la cartografia di Destinator3 ma quella del 2 è abbastanza limitata come dettaglio rispetto a quella di TomTom2...
Saxman
Hai ragione,anch' io preferisco tomtom, per il motivo da te citato,anche se mi sembra di aver letto da qualche parte che la cartografia navtec(usata da destinator) è migliore di quella tele atlas(usata da tomtom).Ma ho usato tutt' e due e quella tomtom mi sembra migliore anche se con dei grossi errori.Comunque la nuova versione di navigator ha la cartografia aggiornata e il programma sembra essere fatto molto meglio sia rispetto al vecchio che rispetto a tomtom.
Sai, per caso,che marca è il navigatore della asus?E' venduto veramente ad un ottimo prezzo.
http://www.cs.utah.edu/~midgley/wince/vnc.html
Qualcuno lo prova? VNCviever per pocketpc totalmente freeware!
Purtroppo io non posso provarlo perchè ho fastweb, non funzionerà mai senza un IP pubblico :cry: :cry: :muro:
Mi interessa specialmente sapere come e se funziona col bluetooth o wi-fi, anche perchè col cell GPRS le prestazioni tenderebbero allo scandaloso(anche se col cell sarebbe più utile ma mi sa che dobbiamo attendere la diffusione dell'UMTS)
Ragazzi ho il palmare in oggetto e a volte mi capita che l'unità si blocchi, l'immagine si freeza e non risponde più ai comandi, nemmeno al tasto on/off. L'unico modo per sbloccarlo da questa situazione è rimuovere la batteria, perdendo però i tutti i dati che ho sul palmare.
Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie, Manoel
Originariamente inviato da Manoel
Ragazzi ho il palmare in oggetto e a volte mi capita che l'unità si blocchi, l'immagine si freeza e non risponde più ai comandi, nemmeno al tasto on/off. L'unico modo per sbloccarlo da questa situazione è rimuovere la batteria, perdendo però i tutti i dati che ho sul palmare.
Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie, Manoel
Ci dovrebbe essere il tasto Soft Reset sul palmare (è un minuscolo tastino incassato pigiabile con la stilo) ti permette di riavviare il palmare senza perdere i dati; controlla sul manuale la posizione del tasto.
Per i blokki... hai per caso installato programmi di terzi? Il palmare si blokka casualmente o quando fai azioni particolari?
Dopo averlo resettato e usandolo "pulito" si verificano blokki comunque?
Se ci sono freez anche con i programmi inclusi in W2002 (tipo word excel ecc) potrebbe essere un difetto hardware.
m_zanini
16-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da saxmann
Ciao,
Saxman
Lo avevo ordinato da un mese, ma non arriva mai e allora mi ero stufato (lo pagato 140+iva), e tra l'altro non si trovano le caratteristich ein nessun sito (neanche asus) quindi non vorrei fosse un accessorio praticamente inesistente.
Leggerò le recensioni dei ricevitori,ma penso prendere uno dei 3 che ho citato, almeno so come funzionano (cioé ci sono prove), non come l'asus che pare a listino, ma non a rivenditore.
Ciao, Michele
Grazie, proverò con il SoftReset, la prossima volta... ;)
Per quanto riguarda i blocchi... sul palmare, a parte un giochino scaricato da Internet, ho tutti i programmi che mi sono stati dati a corredo del palmare, nulla più. Ma questo fenomeno non compare in una circostanza precisa, ma piuttosto in maniera casuale.
Se dovesse ricapitare, proverò con un hard reset, non si sa mai! :(
Ah, sapete mica se è possibile trasferire gli appuntamenti su CF in modo che tali appuntamenti siano sempre salvati su tale scheda?
Originariamente inviato da Manoel
Ah, sapete mica se è possibile trasferire gli appuntamenti su CF in modo che tali appuntamenti siano sempre salvati su tale scheda?
Questo interessa anche a me! Attendiamo risposte dai Saggi
:D
alexio22
16-01-2004, 19:55
Ciao, sapete come si fa un hard reset con un asus a620bt?
Ciao
basta che accendi il palmare, poi tieni premuto con il pennino reset e contemporaneamente premi il tasto di accensione.
Se avevi fatto un backup ti chiederà se vuoi usarlo se non accetti ti riporta il pda alla caratteristiche originali.
Tutto chiaro?
Lo avevo già scritto nella pagina precedente kmq .... :)
alexio22
16-01-2004, 20:14
non lo avevo :D notato cmq grazie
Ciao
eddy cudo
17-01-2004, 04:45
Qual'è il miglior browser per pocketpc(il più veloce)?
E' possibile vedere i siti in flash con il palmare?
Se si come?
m_zanini
17-01-2004, 08:21
Penso che da Pag 90 in poi si sia già palrato dell'argomento browser, vai a vedere.
Ciao, Mic
Upgrade sulla vicenda dei miei blocchi con un Toshiba e740:
sul sito della Toshiba, nella sezione Supporto, sono riuscito a trovare una rom per il mio palmare contenente vari aggiornamenti, anche di firmware, con relativa utility per flasharla.
La procedura è abbastanza semplice da eseguire e, sorpresa, mi ha anche aggiornato la lingua! Prima avevo PPC2002 in inglese (come esce di serie su questo palmare), mentre adesso mi ritrovo con lo stesso OS ma in italiano!
A parte questo dettaglio che comunque fa sempre piacere, da quando ho eseguito l'aggiornamento non si è manifestato più alcun blocco (gli scongiuri sono d'obbligo).
Ovvio che per adesso consiglio a tutti questo aggiornamento.
Ciauz! :)
Scusate l'intromissione ma vorrei sapere se con un palmare (ipaq 5550) interfacciato ad un telefono si possano inviare e ricevere fax. Se si è possibile anche visualizzare il fax sul display del palmare?
Grazie a tutti.
m_zanini
18-01-2004, 15:00
Sicuramente, bisogna vedere se è fornito in dotazione un programma Fax.
Forse sul sito Hp nella sezione del tuo palmare trovi qualche programmino che permette di stampare e inviare fax.
Ciao, Mic
Grazie mille. Molto gentile :)
eddy cudo
19-01-2004, 12:42
Avete scritto 2 messaggi in 2 giorni dove siete finiti?
Comunque riformulo la domanda:
E' possibile visualizzare i siti in flash con il pocket pc?
Vi prego di non rispondere con "l'argomento è stato già trattato"
perchè non è vero!
Avete scritto 2 messaggi in 2 giorni dove siete finiti?
Comunque riformulo la domanda:
E' possibile visualizzare i siti in flash con il pocket pc?
Vi prego di non rispondere con "l'argomento è stato già trattato"
perchè non è vero!
Se non ricordo male dovrebbe essere stata rilasciata la versione del flash player per PPC...
Guarda qui (http://www.macromedia.com/software/flashplayer/pocketpc/2002.html)
Saxman
m_zanini
19-01-2004, 13:12
ma non sei riuscito o vuoi saperlo prima di provare? Non c'è un sito con una parte flash abbastanza leggera da caricare da fare una prova?
Michele
fmattiel
19-01-2004, 14:10
Come posso salvare le pagine web da Internet per visualizzarle sull'iPAQ 3760? Nella cartella My Documents, non mi permette di creare altre sottocartelle. Inoltre l'internet explorer fornito col PPC 2002 non legge i file .mht. Come posso fare? Grazie e ciao!!
m_zanini
19-01-2004, 14:12
setta un'altra cartella di salvataggio di default (non mi ricordo, ma penso si faccia dall'active sync) e poi crea lì le sottocartelle.
Non so cosa siano i file mht...
Michele
fmattiel
19-01-2004, 14:38
setta un'altra cartella di salvataggio di default (non mi ricordo, ma penso si faccia dall'active sync) e poi crea lì le sottocartelle.
Non so cosa siano i file mht...
Michele
OK già fatto. Ho salvato le pagine normalmente. Invece il file mht è una pagina web che comprende tutto (pagina web ed immagini) ma inseriti in un unico file, invece di creare la pagina html e poi una cartella con le immagini.
The Mighty Gex
19-01-2004, 15:50
Ragazzi, sapete aiutarmi per un problemino del mio Acer N20?
ogni volta che collego l'alimentazione del mio navigatore satellitare Alturion (ricevitore Haicon) alla presa accendi sigari il sistema si inchioda e non c'è santo che riesca a farlo funzionare,
Ditemi che avete la soluzione, vi prego.
Originariamente inviato da Shapo
Scusate l'intromissione ma vorrei sapere se con un palmare (ipaq 5550) interfacciato ad un telefono si possano inviare e ricevere fax. Se si è possibile anche visualizzare il fax sul display del palmare?
Grazie a tutti.
Cero che si può ma con un software aggiuntivo, l'ipaq 5550 non ne ha di preinstallati...
Ragazzi, ho un bel Toshiba e310 usato in mano da poche ore ed ecco le mie prime domande, scusate se sono magari sceme o banali.
1) Per installare software uso ActiveSync giusto? Mi pare però che ogni programma abbia il suo exe o sbaglio? devo copiare file su AS o fa tutto l'installazione?
2) Vorrei capire quali sono i programmi "must have", ossia gli indispensabili da avere su ogni PocketPC, ad esempio, quali programmi consigliate per:
- vedere e/o modificare file PowerPoint, Access, Pdf
- vedere e7o modificare file AutoCAD DWG o DXF
- vedere file divx 5.1
- vedere file jpg, gif, png, tiff...
3) Potreste postare un po' di siti che trattano di pocketPC e software (magari freeware)?
Thanks!
m_zanini
19-01-2004, 18:21
Prenditi la briga di leggere da pagina 90 ( lo so che è lungo...), e vedrai che trovi sia parecchi link, che spiegazione di programmi.
Di solito i programmi per PPc sono degli .exe che si installano, usando Active sync come "installer" sul PPc (un po' come "installazione applicazioni" su windows); una volta installati attraverso active sync, puoi scegliere se disinstallarli solo dal Pocket PC (metti che devi liberare spazio o memoria) o sia dal pocket PC che dal computer; oviamente ci sono anche file che si installano direttamente dal palmare, li devi copiare nella memoria del PPc e poi lanciarli; questi ultimi ovviamente li disinstalli solo dal Palmare.
Ciao, Michele
Originariamente inviato da Mattlab
Ragazzi, ho un bel Toshiba e310 usato in mano da poche ore ed ecco le mie prime domande, scusate se sono magari sceme o banali.
...
3) Potreste postare un po' di siti che trattano di pocketPC e software (magari freeware)?
Thanks!
Tieniti forte si VOLAAAA!
PocketPC Italia (http://www.pocketpcitalia.com/)
http://www.ppcsg.com/stories.php
http://www.ipaqsoft.net/
http://www.ppc4all.com/
http://www.4pockets.com/
http://www.freewareppc.com/
http://www.palmio.it/index.php
http://www.pocketgear.com/
http://www.pocketmatrix.com/multimedia/
ce ne sono altre decine ma mi sono stancato di linkare eheh
nandomas
19-01-2004, 18:41
adesso che ti sei riposato, che ne diresti di linkare anche un po' di siti che vendono pocketpc o palmari in generale online?
grazie;) :ave:
eddy cudo
20-01-2004, 00:35
Mi piacerebbe riuscire ad ascoltare la radio con il palmare vorrei sapere se qualcuno di voi lo fa?
Qui mi potete rispondere?
2) Vorrei capire quali sono i programmi "must have", ossia gli indispensabili da avere su ogni PocketPC, ad esempio, quali programmi consigliate per:
- vedere file divx 5.1
Grazie 1000!
- vedere file divx 5.1
Thanks!
Il Player Divx per PocketPc (http://www.upyou.it/modules/mydownloads/singlefile.php?cid=12&lid=20)
Per vedere immagini trovi nei link sopra decine (se non centinaia) di programmi per visualizzarle o/e modificarle, scusa se non te ne consiglio uno ma io uso "Ipaq Image Viewer" che è incluso nel mio 2210 e lo trovo ottimo.
Originariamente inviato da nandomas
adesso che ti sei riposato, che ne diresti di linkare anche un po' di siti che vendono pocketpc o palmari in generale online?
grazie;) :ave:
Non sò aiutarti se parli di siti online per fare affari ti consiglio Ebay, con un pò di fortuna e anche un pizzico di rischio a volte potresti fare veri affari, almeno così dice il mio amico che compra tutto lì.
Occhio che comprare a scatola chiusa senza vedere prima LCD sui palmari economici richiede un pò di :sofico:
eddy cudo
20-01-2004, 03:07
Sono riuscito a sentire via streaming gprs radio deejay perfettamente o quasi(non siblocca quasi mai magari un sec ogni 10 min).
Il problema è che non ho problemi quando uso l'infrarosso mentre quando uso il bluetooth mi si interrompe la connessione bt e di conseguenza la connessione internet.
Comunque queste interruzioni via bluetooth quando sono connesso in internet mi capita spesso con pagine troppo impegnative.
Mentre con l'infrarosso la connessione è stabilissima.
Volevo sapere se capita anche a voi o il problema è mio che ho il bluetooth tramite una compactflah nel jacket di espansione e un t68 come telefono bt e magari questo abbinamento funziona malino?
Sono riuscito a sentire via streaming gprs radio deejay perfettamente o quasi(non siblocca quasi mai magari un sec ogni 10 min).
Il problema è che non ho problemi quando uso l'infrarosso mentre quando uso il bluetooth mi si interrompe la connessione bt e di conseguenza la connessione internet.
Comunque queste interruzioni via bluetooth quando sono connesso in internet mi capita spesso con pagine troppo impegnative.
Mentre con l'infrarosso la connessione è stabilissima.
Volevo sapere se capita anche a voi o il problema è mio che ho il bluetooth tramite una compactflah nel jacket di espansione e un t68 come telefono bt e magari questo abbinamento funziona malino?
Lo straming radio funziona bene col wi-fi, col pocketpc collegato al cradle e una connessione a banda larga, via bluetooth ma col PC che ha una connessione a banda larga... Col cell GPRS non ho ottenuto buoni risultati ne con l'infrarossi ne col bluetooth, almeno col GPRS di wind la radio va per 10 secondi e poi salta per almeno 30 :mad: :mad: Però la connessione non è mai caduta...
Tu che gestore telefonico hai per riuscire a sentirla decentemente col GPRS?
Ti conviene provare a collegarti col bluetooth al PC connesso a internet e vedere se anche li ti si disconnette (ammesso che hai il bluetooth anche sul PC desktop e almeno un ADSL)
- vedere file divx 5.1
con Pocket Slides vedi e modifichi file powerpoint, ci sono un sacco di altri programmi ma la maggior parte sono solo visualizzatori e non ti permettono di crearli/modificarli questo si!
http://www.conduits.com/products/slides/
Con PocketCAD vedi e modifichi file DVG e DXF, poi ci sono vari plugin e visualizzatori ma questo diciamo è il CAD ufficiale per pocketpc
www.pocketcad.com
Per Access c'è il software ma non ricordo il nome appena lo trovo lo posto...
Per i PDF attualmente c'è solo il reader, è scaricabile gratuitamente dal sito Adobe (Acrobat Reader for PocketPC) per un creator credo ci sia da aspettare ancora un pò...
Per il resto mi sembra ti abbiano già consigliato, io per le immagini cito l'ottimo e arcinoto su PC desktop ACDSee, mentre per i divx 5.1 la scelta obbligata e definitiva è per l'incredibile PocketMVP
Ah se usi anche word ed excel non pensare di essere a posto con le versioni pocket incluse nel sistema operativo...
eddy cudo
20-01-2004, 11:44
Tu che gestore telefonico hai per riuscire a sentirla decentemente col GPRS?
Ti conviene provare a collegarti col bluetooth al PC connesso a internet e vedere se anche li ti si disconnette (ammesso che hai il bluetooth anche sul PC desktop e almeno un ADSL) [/QUOTE]
Ho wind su un ericsson t68 gprs e un ipaq 3850 con jacket di espansione dual slot cf con una compactflah bluetooth.
Comunque ripeto che radio deejay con l'infrarosso va benissimo forse anche perchè ho scaricato qualche lettore che va a influire(pockettv e gspplayer2).
Mentre con il bluetooth mi si interrompe la connessione,non solo
quando faccio streaming anche quando apro certe pagine impegnative,non capisco da cosa possa dipendere......
Telefono T68 o compactflash su jacket?
Non centra nulla con la discussione ma è un buon sito pieno di recensioni di palmari :)
http://www.brighthand.com/index.php
...per la serie "ce n'è sempre una"!! :(
Ho un problema con il palmare in oggetto e la navigazione in Internet tramite WIFI. Dove lavoro io (una stazione FS), c'è un Access Point cui è possibile collegarsi tramite WIFI per 5 minuti al giorno, previa registrazione.
Ho eseguito la registrazione tramite terminale apposito e ho ottenuto una User Name e una Password.
Abilitando (tramite apposito switch) il WIFI sul mio palmare, questo vede la rete, mi da IP, subnet mask, ecc... ma non riesco a trovare un modo per inserire user name e password per potermi poi collegare.
Qualcuno ha qualche suggerimento? :(
ciao, una domandina veloce veloce, sui palmari con pocket pc 2002 o 2003 c'e' la possibilita di installare un programma che mi permetta di vedere i divx? perke vorrei prenderlo e quella funzione potrebbe interessarmi hihi e magari anche quella di teleocmando universale :O thx mille :D
Originariamente inviato da TecliS
ciao, una domandina veloce veloce, sui palmari con pocket pc 2002 o 2003 c'e' la possibilita di installare un programma che mi permetta di vedere i divx? perke vorrei prenderlo e quella funzione potrebbe interessarmi hihi e magari anche quella di teleocmando universale :O thx mille :D
leggi tutta questa pagina e trovi il link
viper, ma perke sono cosi stupido? :D
ora il dubbio rimane solo se prenderlo, che la cosa mi intrippa sopratutto per il fatto di potere guardarmi internet ovunque se viaggio con il gprs e i 20€ di flat vodafone, di sentire mp3 divx ecc :D avete poi per caso qualche altra utilita che si puo dare a un palmare? hihi
ora il dubbio rimane solo se prenderlo, che la cosa mi intrippa sopratutto per il fatto di potere guardarmi internet ovunque se viaggio con il gprs e i 20€ di flat vodafone, di sentire mp3 divx ecc :D avete poi per caso qualche altra utilita che si puo dare a un palmare? hihi
se ti leggi il thread dall'inizio le scoprirai tutte...
piu che altro volevo sapere s eil toshib e740w era valido come palmare, perke ora pensandoci le cose che servirebbero a me sono appunto quelle che ho scritto sopra e in futuro altre programmini (tipo icq excel word ecc) e piu che altro la domanda da milioni di dollari e c'e' la possibilita di attacarci una di quelle tastiera portatili? o toshiba o va bene anche di altre marche in modo che tipo quando andro all'universita mi verra comodo per prendere appunti magari eheh (e navigare in wi fi :O)
piu che altro volevo sapere s eil toshib e740w era valido come palmare, perke ora pensandoci le cose che servirebbero a me sono appunto quelle che ho scritto sopra e in futuro altre programmini (tipo icq excel word ecc) e piu che altro la domanda da milioni di dollari e c'e' la possibilita di attacarci una di quelle tastiera portatili? o toshiba o va bene anche di altre marche in modo che tipo quando andro all'universita mi verra comodo per prendere appunti magari eheh (e navigare in wi fi :O)
Dipende che intendi per valido, quanto lo paghi?
Se ti serve il Wi-fi e non hai intenzione di usare il palmari in abbinamento con un navigatore Gps io guarderei l' X3i della Dell
ciao ragazzi.
conviene prendere un siemens pcpocket loox 600 con aggiornamento a pocket win 2003 a 250 euro?
Originariamente inviato da kaksa
ciao ragazzi.
conviene prendere un siemens pcpocket loox 600 con aggiornamento a pocket win 2003 a 250 euro?
se è nuovo è un buon prezzo, se è usato il venditore dovrebbe calare...
se è nuovo è un buon prezzo, se è usato il venditore dovrebbe calare...
a questo prezzo cosa si trova in commercio con le stesse caratteristiche. sia per il nuovo che per l'usato.
scusate ma non so nulla di palmari.
Kaksa scusa ti ho risposto nell altro thread :oink:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=593033
Rispondo qua perke se no è un casino eheh
kaksa
"ma quindi se tu fossi al mio posto cosa faresti?
io lo prenderei ma posso usare le memorie compact flash come memorie per foto progrmmi mp3 ecc?"
Per me 250 euro su quel palmare ci stanno anche bene, se la batteria non è morta.
E si puoi usare tranquillamente le te CF come memoria di massa sia per le fotocamere digitali sia per i Pocket Pc.
Se inserisci una Cf con foto scattate dalla tua macchina fotografica puoi vedere copiare modificare le immagini sul pocket , formattando la Cf puoi usarla per immagazzinare dati di ogni genere (lo usi come un computer portatile, apre tutti i file che apre un Pc compresi Mp3, divx ecc).
Riporto anche la Recensione LooX 600 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/pocketloox600.asp)
ma non ho capito.
la batteria è rimovibile?
ma non ho capito.
Già! Non ne sono sicuro ma credo di no... E questo è il problema nel caso sia usato...
Originariamente inviato da viger
Dipende che intendi per valido, quanto lo paghi?
Se ti serve il Wi-fi e non hai intenzione di usare il palmari in abbinamento con un navigatore Gps io guarderei l' X3i della Dell
per valido intendo se e un buon palmare come hardware, per gps non penso anzi non credo proprio e il prezzo e 250€ usato per cui non mi pare esagerato comprensivo di qualche accessorio, piu che altro volevo sapere per la tastiera :O
Volevo sapere se esistono gli aggiornamenti in italiano della Rom e del BT Manager per l'HP 2210. Ho trovato gli aggiornamenti in Inglese sul sito HP ma non ci sono le versioni in Italiano, ora mi domando se esistono? Comincio veramente a chiedermi perchè ho comprato il PDA in Italiano pagandolo il doppio rispetto agli USA se poi non trovo neanche gli aggiornamenti.
Alla mia ragazza ho comprato il mio stesso palamre su ebay a 300$ nuovo e lei gli aggiornamenti li trova!!!!:muro: :muro:
Ragazzi comprate i palmari su ebay, la lingua non è un problema, vi assicuro che WM2003 è talmente scemo che non ve ne accorgete neanche se in inglese o italiano. Gli Americani nelle vendite sono molto seri, e spediscono in fretta; inoltre non pagate alcuna tassa di importazione e aveta un palmare con una garanzia di un anno. Che volete di più? Non fate il mio stesso errore!!
Originariamente inviato da makron
Volevo sapere se esistono gli aggiornamenti in italiano della Rom e del BT Manager per l'HP 2210. Ho trovato gli aggiornamenti in Inglese sul sito HP ma non ci sono le versioni in Italiano, ora mi domando se esistono? Comincio veramente a chiedermi perchè ho comprato il PDA in Italiano pagandolo il doppio rispetto agli USA se poi non trovo neanche gli aggiornamenti.
Alla mia ragazza ho comprato il mio stesso palamre su ebay a 300$ nuovo e lei gli aggiornamenti li trova!!!!:muro: :muro:
Ragazzi comprate i palmari su ebay, la lingua non è un problema, vi assicuro che WM2003 è talmente scemo che non ve ne accorgete neanche se in inglese o italiano. Gli Americani nelle vendite sono molto seri, e spediscono in fretta; inoltre non pagate alcuna tassa di importazione e aveta un palmare con una garanzia di un anno. Che volete di più? Non fate il mio stesso errore!!
A parte la Rom principale puoi installare credo tutto senza problemi dato che è per tutta la serie 2200, sulla Rom Bios non sono molto chiari dicono che supporta tutta la serie 2200 ma secondo me se lo aggiorni ti trasforma il Pocket in inglese, per il bluetooth credo che anche se hai il pannellino del wireless in inglese non ti cambia la vita.
Comunque si in generale in Italia chi distribuisce e vende palmari non ha ancora capito che non li vende a degli "idioti disinformati"!!!
Colpa è soprattutto degli stessi clienti che si "accontentano" di pagare salato e stanno zitti.
Siamo fortunati però se guardi il mercato cellulari si stà peggio, in Jappone vendono cellulari con fotocamere da 2 mega pixel con 32 mega di ram espandibili con SD schermi di 320x208 pixel a 250 dollari (220 euro) qui per il doppio di quella cifra ti compri una bella "patacca" con fotocamera a 640pixel (0,300 megapixel) con 2-3 meghetti e 128x128 pixel a 4096 colori!!!
E' il cliente che non "pretende" ... se le case costruttrici vendono milioni di pezzi l'anno a chi glielo fà fare di innovare?? Tanto vendono comunque!!!
ma non ho capito.
penso proprio di si dato che vendono le batterie sfuse
http://www.fsc-mediaserver.com/ms/go.cfm?itemid=5736
penso proprio di si dato che vendono le batterie sfuse
http://www.fsc-mediaserver.com/ms/go.cfm?itemid=5736
allora come non detto...
viger, che tu sappia posso tramite la mia fotocamera e il palmare spararci su le foto direttamente tramie il cavo usb? tipo la mia fotocamera ha la memoria interna che se la attakko al pc me la vede come disco estraibile eheh
per valido intendo se e un buon palmare come hardware, per gps non penso anzi non credo proprio e il prezzo e 250€ usato per cui non mi pare esagerato comprensivo di qualche accessorio, piu che altro volevo sapere per la tastiera :O
Allora, al pari del looX 600 il Toshi E740 non è recentissimo
Recensione E740 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/e740.asp)
E' un onesto palmare simile al LooX 600 come potenzialità, il Siemens ha il bluetooth + potente mentre il Toshiba ha l' Host Usb.
2 Slot memory (SD e CF) gli permettono di usare praticamente tutte le periferiche che esistono in circolazione su scheda.
Bluetooth o Wi-fi (la versione wi-fi costava sensibilmente di +)
Batteria removibile
Host Usb (che con una docking ti permette di collegarci penne Usb, dischi fissi e usare uno schermo Vga)
Host Usb (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/toshiba_usbmass.asp)
Lati Negativi:
Anche per lui sistema operativo 2002 (non aggiornabile)
Xscale Pxa 250 (rispetto ai nuovi processori e circa un 20% + lento e consuma molta energia)
Il prezzo è buono ma non ottimo, considera che nuovo 5-6 mesi fà costava nel negozio sotto casa mia 339 euro la versione E740 bluetooth (il wi-fi costava molto di + ma ormai la tecnologia wifi è affermata e sui nuovi palmari costa addirittura meno della sua concorrente blu ).
Importante nell' usato lo stato della batteria (nuova in negozio costa 60-70 euro). Se la consegna avviene a mano fatevi ricaricare il palmare completamente e appena lo prendete in mano andate nel pannello "carica batteria" se segna meno del 95% la batteria potrebbe essere in cattivo stato (in questo caso è doveroso un abbassamento di prezzo).
viger, che tu sappia posso tramite la mia fotocamera e il palmare spararci su le foto direttamente tramie il cavo usb? tipo la mia fotocamera ha la memoria interna che se la attakko al pc me la vede come disco estraibile eheh
Non credo a meno che il palmare non sia dotato di Host Usb per quanto sò solo alcuni Toshiba tra cui il 740 e il 750 e alcuni Cassiopea sono dotati di queste potenzialità, nessuno ti vieta di collegare il palmare e la fotocamera al Pc e tramite questo fare un copia e incolla tra palmare e macchina fotografica (che il Pc vede come un periferica esterna al pari di un fotocamera). Oppure salvare le foto su Cf o Sd e spostare la memory.
beh si puo trattare 200€ direi che e buono eheh cmq come hardware in se me li fa vedere i divx? perche vorrei appunto un qualcosa che mi accompagni come lettore mp3 divx internet via gprs (poi lo metto col cel, nokia 6100 via infrarossi) e anche per scrivere che universita o cmq relazioni in word va benissimo eheh
thx, sei molto "saputo" ;) magari quando ci sei un giorno ci possiamo sentire su msn o icq? o irc cosi ti rompo le scatole una volta sola per tutte eheh
A parte la Rom principale puoi installare credo tutto senza problemi dato che è per tutta la serie 2200, sulla Rom Bios non sono molto chiari dicono che supporta tutta la serie 2200 ma secondo me se lo aggiorni ti trasforma il Pocket in inglese, per il bluetooth credo che anche se hai il pannellino del wireless in inglese non ti cambia la vita.
Comunque si in generale in Italia chi distribuisce e vende palmari non ha ancora capito che non li vende a degli "idioti disinformati"!!!
Colpa è soprattutto degli stessi clienti che si "accontentano" di pagare salato e stanno zitti.
Siamo fortunati però se guardi il mercato cellulari si stà peggio, in Jappone vendono cellulari con fotocamere da 2 mega pixel con 32 mega di ram espandibili con SD schermi di 320x208 pixel a 250 dollari (220 euro) qui per il doppio di quella cifra ti compri una bella "patacca" con fotocamera a 640pixel (0,300 megapixel) con 2-3 meghetti e 128x128 pixel a 4096 colori!!!
E' il cliente che non "pretende" ... se le case costruttrici vendono milioni di pezzi l'anno a chi glielo fà fare di innovare?? Tanto vendono comunque!!!
Il problema non è il cambiamento di lingua è che non me lo installa proprio in quanto mi dice che c'è incompatibilità con la lingua dell'OS. Per l'aggiornamento della rom non so ancora. Ora prova e vi faccio sapere.
E' Rizlo+ il vero esperto è che si è rotto di ripetere 300 milioni di volte le stesse cose, quello che sò è grazie ai suoi insegnamenti.
A quando un nostro forum? :cry:
comunque per le tastiere ce ne sono diverse, l'ultima recensita su PocketPc Italia è
questa (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/stowaway_irda.asp)
Comunque il mio Icq è 293710972 ma occhio che rispondo raramente :p
beh si puo trattare 200€ direi che e buono eheh cmq come hardware in se me li fa vedere i divx? perche vorrei appunto un qualcosa che mi accompagni come lettore mp3 divx internet via gprs (poi lo metto col cel, nokia 6100 via infrarossi) e anche per scrivere che universita o cmq relazioni in word va benissimo eheh
Vai tranquillo l'hardware è più che adeguato anche per i divx...
apunto almeno si riesce a indicizzare gli arogemnti! che leggere 105 pagine di topic effettivamente e pakko eheh
Ciao a tutti,
ho un problema (forse per mia ignoranza). Sono in ufficio dove il mio pc(windows 98) e' collegato alla rete aziendale con accesso ad internet. Ho il mio Asus Mypal A620Bt collegato via Usb tramite la basetta, vorrei poter navigare con il palmare sfruttando la connessione internet della rete dell'ufficio. Grazie
Originariamente inviato da faset
Ciao a tutti,
ho un problema (forse per mia ignoranza). Sono in ufficio dove il mio pc(windows 98) e' collegato alla rete aziendale con accesso ad internet. Ho il mio Asus Mypal A620Bt collegato via Usb tramite la basetta, vorrei poter navigare con il palmare sfruttando la connessione internet della rete dell'ufficio. Grazie
Se colleghi il palmare al cardle e usi ActiveSync , puoi tranquillamente usare in modo "trasparente" la connessione del Pc non vedo quale sia il prob :confused:
Ragazzi ho trovato un Toshiba e740 Bluetooth a 259€ ivato e nuovo di zecca in un negozio, hanno gli ultimi 5; che ne dite, è un affare?
Conoscendo le caratteristiche di questo palmare, c'è qualcosa sul mercato del nuovo paragonabile?
Thanks!
Ragazzi ho trovato un Toshiba e740 Bluetooth a 259€ ivato e nuovo di zecca in un negozio, hanno gli ultimi 5; che ne dite, è un affare?
Conoscendo le caratteristiche di questo palmare, c'è qualcosa sul mercato del nuovo paragonabile?
Thanks!
buono, sul mercato italiano per quella cifra non c'è nulla che si avvicini minimamente alle specifiche del toshi... su altri mercati è un altra storia :rolleyes:
1) Per installare software uso ActiveSync giusto? Mi pare però che ogni programma abbia il suo exe o sbaglio? devo copiare file su AS o fa tutto l'installazione?
- vedere file divx 5.1
Thanks!
Ecco per Access c'è Pocket Database giunto alla version 5.0
http://www.ppc4all.com/appdetail.php?id=261
buono, sul mercato italiano per quella cifra non c'è nulla che si avvicini minimamente alle specifiche del toshi... su altri mercati è un altra storia :rolleyes:
ho guardato le specifiche e mi pare uguale al siemens loox 600 per il quale mi hai detto che 250 euro eran giusti.
come mai questo è giudicato da te migliore per quella fascia di prezzo?
ho guardato le specifiche e mi pare uguale al siemens loox 600 per il quale mi hai detto che 250 euro eran giusti.
Beh secondo me solo l'USB host gli da quel tocco di espandibilità in più... Col toshi puoi attaccare direttamente al palmare delle periferiche USB sulla maggior parte dei pocketpc questo non è ancora possibile (a parte col l'uso di una costosissima scheda esterna)
Sono due buoni palmari , il Toshiba "su carta" di classe forse superiore ma:
L' E740 non è + supportato dalla Toshiba mentre il Siemens LooX è pienamente supportato (Wm2003, reperibilità di periferiche anche sulla loro homepage, ecc), questo pesa molto sulla mia valutazione personale, ma non basta a far pendere l'ago della bilancia tutta a favore del LooX perkè come riporta solerte ed efficente come sempre Rizlo ha l' Host Usb, che se sfruttata rende questo palmare molto interessante.
Se li trovassi in negozio nuovi (con 1-2 anni di garanzia) entrambi a 250 euro sarebbe un ardua decisione, credo però che prenderei il LooX per la possibilità di montare Windows Mobile 2003 (fermo restando che lo diano gratis come promesso nella recensione di PocketPc Italia).
Ripeto la mia è una valutazione puramente personale mi piace di + anche di estetica il LooX quindi non fidarti dei miei giudizzi superficiali ma scegli secondo i tuoi bisogni :D
:D tutto ultra chiaro.
ho visto che in giro ci sono un sacco di software ed anche dei giochi tra cui quake2. girerebbe sul loox? c'è messenger?
Bene, vada per il Toshiba e740 Bluetooth; non è che qualcuno ha sentito di presunte incompatibilità tra schede wi-fi SD della sundisk e questo palmare?
Mi sembrava...
Bene, vada per il Toshiba e740 Bluetooth; non è che qualcuno ha sentito di presunte incompatibilità tra schede wi-fi SD della sundisk e questo palmare?
Mi sembrava...
Si,la sd wifi sandisk non funziona con nessun toshiba.
:D tutto ultra chiaro.
ho visto che in giro ci sono un sacco di software ed anche dei giochi tra cui quake2. girerebbe sul loox? c'è messenger?
No no ragazzi quake2 è una chimera per questa generazione di ppc e probabilmente anche per la prossima, gira appena sufficientemente fluido il primo quake... Penso giri meglio l'emu playstation allo stato attuale che quake2...
:rolleyes:
Si c'è messenger ma anche ICQ/AOL/yahoo... Anzi messanger dovrebbe essere preinstallato in rom
Netvampire2
21-01-2004, 18:49
salve a tutti amici di hwupgrade ho da chidervi una cosa imprtante io posseggo un ipaq 5550 lunico neo e che e in versione inglese! ora non e che e tutto questo dramma pero mi chiedevo se esistessero delle patch o degli aggiornamenti per portarlo in italiano chi sa come fare lo prego di aiutarmi ciauz...!!
->Cowboy
21-01-2004, 18:55
Ciao a tutti.
Ho trovato un palmare compaq 5550 con memoria aggiuntiva e kit completo per la navigazione satellitare a 700€.
Io sarei interessato all'acquisto. il prezzo mi sembra abbastanza buono. Lo userei prevalentemente come navigatore satellitare.
Vi sembra un buon acquisto?
avete consigli da darmi??
il palmare è valido?? è l'ultimo modello, giusto??
Grazie di cuore a chiunque risponderà. Non ho nessun tipo di esperienza con i palmari...
nandomas
21-01-2004, 19:11
Ammazza e se è valido!!! come pcpocket attualmente è il migliore, in attesa del toshiba 805. dove hai trovato l'offerta?
ciao
Netvampire2
21-01-2004, 19:24
Originariamente inviato da ->Cowboy
Ciao a tutti.
Ho trovato un palmare compaq 5550 con memoria aggiuntiva e kit completo per la navigazione satellitare a 700€.
Io sarei interessato all'acquisto. il prezzo mi sembra abbastanza buono. Lo userei prevalentemente come navigatore satellitare.
Vi sembra un buon acquisto?
avete consigli da darmi??
il palmare è valido?? è l'ultimo modello, giusto??
Grazie di cuore a chiunque risponderà. Non ho nessun tipo di esperienza con i palmari...
ciao ma lo hai trovato nuovo? mi puoi indicare dovelo hai trovato??
nandomas
21-01-2004, 19:38
ci sono prima io in fila:p :p :p
scherzo!:angel:
->Cowboy
21-01-2004, 20:02
è di un amico, che ce l'ha li nuovo e non lo usa. anzi, propio non lo ha mai usato!
quindi penso che 700€ siano un affare...
buono a sapersi che è il migliore in commercio! :D
ma è vero che ci si può vedere anche la tv??:confused:
ma è vero che ci si può vedere anche la tv??:confused:
Beh dipende cosa intendi, se intendi i normali canali TV, si può con una costosa scheda TV su compact flash... Senno si possono guardare video in streaming ad esempio
Ma che sistema GPS è il tuo?
fmattiel
21-01-2004, 22:27
Salve. Vorrei conoscere qualche sito che vende accessori per Compaq iPAQ serie 3760, visto che mi sembrano un poco tosti da trovare. Potete anche rispondermi via PM. Grazie e ciao!!!
sono sempre piu intrigrato ma non so se vale la pena prendermi sto palmare o no eheh
fmattiel
22-01-2004, 00:38
Ah un'altra cosa. Come funziona AvantGo? Posso scaricarmi (ad esempio) un sito sul PPC e poi leggermelo con calma?
Originariamente inviato da fmattiel
Ah un'altra cosa. Come funziona AvantGo? Posso scaricarmi (ad esempio) un sito sul PPC e poi leggermelo con calma?
Esatto...
viger hai pvt :D
ti rispondo qui così se a qualcun' altro interessa magari ... :oink:
Il 330 non ha batteria removibile, quindi usato è un problema dato che la batteria considerando che il palmare può avere 2 anni circa sarà quasi a fine ciclo se è stato usato parecchio.
Oltre a questo non ha Slot Cf ma solo 1 slot SD , sulle Secure Digital per ora ci sono solo fotocamere e memorie mentre sulle CF trovi di tutto.
Non ha il bluetooth integrato ed avendo solo 1 slot memory diverrebbe un problema usarlo come navigatore Gps.
Toshi e330 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/e330.asp)
Per la navigazione io uso il cardle collegato , ho avuto una penna Usb bluetooth per il pc ma non l ho mai collegata tramite Active Sync che è il programma per sincronizzare il palmare puoi accedere anche alla connessione internet anche tramite bluetooth.
Io uso però AvantGo è un servizio di canali tematici che scaricano notiziari sul palmare (vere e proprie Homepage) con notizie a secondo dei canali tematici che vuoi (hai 2 mega gratis di canali tematici) ... sono + di 2000 i canali tra questi ho scelto CNN (con tutte le notizie), La Stampa, Euro News (italiano), qualche pagina di hardware e informatica , Finanza Online (in italiano) e qualche canale in italiano dei quotidiani.
Avantgo tiene aggiornato giornalmente i tuoi canali ogni volta che colleghi il palmare al Pc.
Sul mio Ipaq ho settato:
la posta te la leggi poi con calma in giro e scrivendola la spedisce appena ha modo se lo connetti (rimane sul palmare quella scritta appena lo colleghi al cardle lui la manda via Pop3);
I Preferiti Portatile (che scegli con il tasto che ti appare sul internet explorer del Pc) tiene salvati offline le pagine sul palmare.
I contatti con tutti gli indirizzi
Il Calendario con tutti gli appuntamenti.
Tutto questo viene automaticamente sincronizzato sul mio Ipaq in 2-3 minuti quando lo metto sul cardle prima di uscire di casa.
Io leggo molto offline le homepage ma stò cercando un navigatore migliore del pessimo Internet Explorer per pocket c'è Thunderhawk mi pare che visualizzi le home ruotate con risoluzioni alte ho visto qualche screenshot e pare ottimo (chiedi a Rizlo)
viger hai pvt :D
Per i progranmmi Gps ne esistono diversi il + completo è TOM TOM 2 è composto mi pare da 8 CD per la sola Europa , 1Cd per l italia con dettagli che arrivano anche nelle vie + sconosciute .
L'installazzione sul Pocket avviene a pezzi o totale (l ' italia è divisia in 4 o 5 aree mi sembra) la cartina intera dell italia occupa 170-180 mega , ma questo te lo confermerà chi lo usa :)
Io non uso il palmare come Gps quindi non posso aiutarti sul costo delle schede Gps se n'è parlato molto pero.
Okkio che per installare le mappe di Tom Tom devi avere almeno una Cf o una Sd da 128 mega (64 non credo bastino).
CAvolo quanto scrivo ... :oink:
Termino con la risposta alla tua domanda su "Cosa mi può servire ul palmare oltre che leggere Mp3".
Allora tieni conto che un palmare di oggi che monta un Xscale è come un Pc di qualche anno fà (prestazionalmente tra pentium e pentium 2 di pari mhz), ci vedi video (io lo uso per i video musicali), ascolti musica usando programmi come winamp, registri appunti vocali o elabori qualsiasi file che un normale Pc può gestire (tenendo in considerazione che non hai un P4 a 3giga ;) ).
Quindi cosa si può fare con un Pocket Pc? Lo dice il nome stesso, tutto quello che un Pc può fare un Pocket lo sà fare! Magari non giochi ad Unreal 2 ma giochi tranquillamente a Doom o Heretic o a Monkey Island 2 (i giochi veri del Pc non trasposizioni) insomma a parte la potenza hai in palmo di mano un Pc completo.
ho a casa il popocket loox 600
come faccio a controllare che sia tutto a posto, soprattutto la batteria?
come va ricaricato?
come va ricaricato?
Se il palmare è usato:
Tienilo acceso finchè la batteria è quasi finita (diciamo 10-15%) poi collegalo al cardle o al cavo di alimentazione incluso che troverai nella confezione , ricaricalo completamente e controlla la durata della batteria usandolo (magari cronometrando la prima volta il tempo).
Controlla la scocca e lo schermo contro luce se ha abrasioni o graffi, apri una pagina vuota delle Note e guarda lo schermo cercando punti (pixel) di colore diverso o neri (spenti) sono i famosi pixel bruciati.
Per questo c'è anche un programmino adatto ma non ricordo come si chiamava era stato postato da qualche parte, non fà altro che visualizzarti schermate in diversi colori sul Lcd per scoprire se ci sono pixel "biricchini".
Se il palmare è usato:
Tienilo acceso finchè la batteria è quasi finita (diciamo 10-15%) poi collegalo al cardle o al cavo di alimentazione incluso che troverai nella confezione , ricaricalo completamente e controlla la durata della batteria usandolo (magari cronometrando la prima volta il tempo).
Controlla la scocca e lo schermo contro luce se ha abrasioni o graffi, apri una pagina vuota delle Note e guarda lo schermo cercando punti (pixel) di colore diverso o neri (spenti) sono i famosi pixel bruciati.
Per questo c'è anche un programmino adatto ma non ricordo come si chiamava era stato postato da qualche parte, non fà altro che visualizzarti schermate in diversi colori sul Lcd per scoprire se ci sono pixel "biricchini".
il palmare è nuovo, vale la stessa cosa per la batt. non va messa in carica per qualche ora laprima volta?
il palmare è nuovo, vale la stessa cosa per la batt. non va messa in carica per qualche ora laprima volta?
leggi sul manuale c'è il capitolo su come trattare la batteria al litio come caricarla e come prolungarne la vita, comunque le litio nuove raggiungono il loro stato ottimale dopo alcuni cicli di ricarica quindi non ti spaventare se alla prima carica completa il palmare stà acceso per poke ore.
come va ricaricato?
Ma se è nuovo perkè queste domande?? :D
Perkè non dovrebbe essere tutto a posto? :eek:
perche era aperto ed il manuale se l'è dimenticato a casa.
sul specifiche dice 10 ore di funzionamento continuo e 100 in stand by. è possibile controllare che sia effettivamente cosi?
la prima carica di quante ore deve essere?
perche era aperto ed il manuale se l'è dimenticato a casa.
sul specifiche dice 10 ore di funzionamento continuo e 100 in stand by. è possibile controllare che sia effettivamente cosi?
la prima carica di quante ore deve essere?
Le 10 ore sono con palmare acceso retroilliminazione spenta e con carico lavoro della Cpu a 0% (quindi da prendere con le pinze)
Le 100 ore sono con palmare spento , cioè è la durata del palmare tenendolo sempre completamente spento prima di perdere tutti i dati in memoria (anche i programmi!!)
è difficile quantificare a priori la durata di un palmare rispetto ad un altro perkè ogni modello ha un sistema di risparmi energia differente dall ' altro.
Es: il mio ipaq ha "fino a 15 ore di utilizzo" (solita storia cpu 0% retroilluminazione sempre off) ... reali sono 6-7 ore di Mp3 con schermo sempre spento o 4-4:30 di video con schermo a metà di luminosità.
ah, ho capito.
ho appena scaricato su una compact flash dei filmati wmv, uno da 3 mega e uno da 500k, ma si vedono entrambi molto a scatti. il processore è al max. che altro devo fare?
ah, ho capito.
ho appena scaricato su una compact flash dei filmati wmv, uno da 3 mega e uno da 500k, ma si vedono entrambi molto a scatti. il processore è al max. che altro devo fare?
dipende dalla risoluzione e dal bitrate dei filmati
prova con questi (http://www.pocketmatrix.com/multimedia/)
ma devi scaricare anche PocketMVP (lettore divx)
In linea di massima i video devono essere di 320x240 o meno (di solito i trailer e i video musicali vanno bene) con bitrate di 200-250Kbips , anche di queste cose se n'è discusso tantissimo trovi nelle pagine indietro i link.
Inoltre PPc2002 (windows pocket 2002) non è molto portato per il multimediale come invece lo è Windows Mobile 2003. Se non risolvi aggiorna il sistema operativo.
per le cartine magari mi prendo solo il nord italia che basta e avanza, mentre per la storia del broswer hai qualche link? piu che altro io dico sono in vacanza voglio guardarmi internet lo guardo dal palmare con il gprs e non da un pc eheh
per le cartine magari mi prendo solo il nord italia che basta e avanza, mentre per la storia del broswer hai qualche link? piu che altro io dico sono in vacanza voglio guardarmi internet lo guardo dal palmare con il gprs e non da un pc eheh
ThunderHawk (http://www.bitstream.com/index.html)
e
Se vuoi vedere la differenza tra Internet Explorer e Thunderhawk clikka qui (http://www.bitstream.com/wireless/samp/boston.html)
Non guardare la qualità delle immagini su Internet Explorer le immagini non si vedono cosi pessime ma vorrei farti notare la "quantità" di informazioni visualizzabile sul carente IE rispetto a ThunderH.
ebbeh senza dubbio migliore, cmq oggi ho visto un bel po di modelli dell'hp che mi hanno notevolmente impresisonato sono il 1930, 1940 e un 4xxx piu che altro per li dimensioni, come li ritieni tu? piu che altro per la storia delle mmc visto che se trovo qualche offerta di usato interessante un 1930 potrebbe scapparci, visto che vorrei usalro come mp3 player, visulaizzatore di cartine (non gprs) e altre varie cose "normali" al max qualche divx
ebbeh senza dubbio migliore, cmq oggi ho visto un bel po di modelli dell'hp che mi hanno notevolmente impresisonato sono il 1930, 1940 e un 4xxx piu che altro per li dimensioni, come li ritieni tu? piu che altro per la storia delle mmc visto che se trovo qualche offerta di usato interessante un 1930 potrebbe scapparci, visto che vorrei usalro come mp3 player, visulaizzatore di cartine (non gprs) e altre varie cose "normali" al max qualche divx
Sono ottimi modelli io punterei sul 1940 o il 4150 il bluetooth può venir utile.
Io ho l'ipaq 2210 e devo dire che mi trovo molto bene, lo tieni nella tasca della giacca e non lo senti neanche, nella Cf da 256 mega ci ho messo di tutto , musica, video , centinaia di foto, homepage offline, indirizzi, giochi, cartine, programmi di ogni tipo (ne trovi un sacco freeware molto belli), insomma è come il mio Pc desktop... pieno di robaccia :D , ma se dovesse servirmi ho tutto a portata di mano.
ho fatto qualche casino:eek: devo aver cancelloato qualcosa e non mi funzionano piu i programmi preinstallati!! come si ripristina il tutto. sul cd ho pocket pc 2002 ma come si fa? son troppo babbo con sti palmari.:(
Pipistro
22-01-2004, 23:28
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare MyPal A620BT, ma mi piacerebbe prima saperne i pregi e i difetti da chi già lo possiede.
Sarebbe interessante anche sapere quali per sono dati in dotazione con windows mobile 2003.
Io lo userò per word ed excel, quindi spero che siamo presenti e che permettano di aprire anche grossi file.
Ciao
:cool:
ho fatto qualche casino:eek: devo aver cancelloato qualcosa e non mi funzionano piu i programmi preinstallati!! come si ripristina il tutto. sul cd ho pocket pc 2002 ma come si fa? son troppo babbo con sti palmari.:(
sui pocket pc il So. viene salvato su una rom dalla quale non si possono calncellare i dati (a parte ovviamente flashando la rom con una nuova)(un po come il bios sulle mobo)quindi basta che fai un hard reset (sul manuale del pda dovrebbe esserci scritta la procedura) e tutto torna torna come prima!:) occhio che però perderai tutti i dati messi da te quindi prima dell'operazione è meglio che fai un backup di ciò che ti interessa! dopo questo reset ritroverai il pda come appena comprato:solo con so ed il software preinstallato.ciao ciao
m_zanini
23-01-2004, 11:12
Originariamente inviato da Pipistro
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare MyPal A620BT, ma mi piacerebbe prima saperne i pregi e i difetti da chi già lo possiede.
Sarebbe interessante anche sapere quali per sono dati in dotazione con windows mobile 2003.
Io lo userò per word ed excel, quindi spero che siamo presenti e che permettano di aprire anche grossi file.
Ciao
:cool:
Ottimo palmare, io ne sono molto soddisfatto.
Apre file word ed excel, la visualizzazione però è ovviamente quella consentita dallo schermo di un palmare, quindi un po' ridotta.
Ciao, Michele
PS se hai un po' più di soldi, valuta anche l'HP 2210 (o 2215) che ha il doppio slot di espansione, anche se è un pelino (quasi non ci se ne accorge) più grosso.
Ottimo palmare, io ne sono molto soddisfatto.
Apre file word ed excel, la visualizzazione però è ovviamente quella consentita dallo schermo di un palmare, quindi un po' ridotta.
Tenete presente che con "Nyditot Virtual Display" potete cambiare la risoluzione del palmare e visualizzare documenti più ampi, selezionando la modalità "fit to screen" che stretcha tutto nello schermo (questa modalità non usatela al di sopra della 640x480 o diventate cechi!)
http://www.nyditot.com/
Comunque ripeto per un esperienza "come su PC" di editing di files word ed excel, i programmi inclusi nell'OS sono decisamente scarsi, textmaker e planmaker sono d'obbligo...
Tenete presente che con "Nyditot Virtual Display" potete cambiare la risoluzione del palmare e visualizzare documenti più ampi, selezionando la modalità "fit to screen" che stretcha tutto nello schermo (questa modalità non usatela al di sopra della 640x480 o diventate cechi!)
http://www.nyditot.com/
Comunque ripeto per un esperienza "come su PC" di editing di files word ed excel, i programmi inclusi nell'OS sono decisamente scarsi, textmaker e planmaker sono d'obbligo...
Ma si può ruotare in Landscape lo schermo con Nyditot?
Ma si può ruotare in Landscape lo schermo con Nyditot?
Eccerto che si può! ;) :D Anzi direi che è una delle funzioni più utili del programma...
Segnalo un'utility completamente freeware che migliora e non di poco le funzionalità di pocket internet explorer...
FTXBrowser si chiama ed è un semplice file .exe da copiare nel pocketpc. http://park15.wakwak.com/~ftx/ftxpe/
Praticamente fa partire Pocket Internet Explorer con la possibilità di gestire finestre multiple, passando agevolmente dall'una all'altra, con un semplice tap su un icona permette di passare dalla visualizzazione dei siti a tutto schermo a quela classica in finestra e ultima ma molto importante funzione permette di salvare le immagini direttamente dai siti come se si facesse click desto "salva immagine con nome" in un PC desktop
nandomas
23-01-2004, 13:59
Ragazzi e Moderatori, è davvero diventato impossibile tener dietro a tutta questa fila di post.
sono davvero tanti, troppi anche per un sito ben fatto come qesto.
E' il momento di una sezione tutta per il palmari.
non si sa più chi risponde a chi e neppure il quote basta. Anzi va ad appesantire il tutto.
Grazie e ciao!!!
Finalmente è arrivato il pargoletto dagli Sates. Adesso non resta che riempirlo programmi seri e farcirlo di periferiche :D
Originariamente inviato da karames
sui pocket pc il So. viene salvato su una rom dalla quale non si possono calncellare i dati (a parte ovviamente flashando la rom con una nuova)(un po come il bios sulle mobo)quindi basta che fai un hard reset (sul manuale del pda dovrebbe esserci scritta la procedura) e tutto torna torna come prima!:) occhio che però perderai tutti i dati messi da te quindi prima dell'operazione è meglio che fai un backup di ciò che ti interessa! dopo questo reset ritroverai il pda come appena comprato:solo con so ed il software preinstallato.ciao ciao
ma allora se il s.o. è nella rom come si fa ad aggiornarlo a winmobile 2003?
divxmaniak
23-01-2004, 15:46
Ragazzi mi date un aiuto per configyrare un gps sul toshiba e740?
ma allora se il s.o. è nella rom come si fa ad aggiornarlo a winmobile 2003?
Semplice l'utility di aggiornamento flasha la ROM. Per questo l'aggiornamento dell'OS è un'operazione un pò delicata che è da fare col pocketpc connesso alla corrente e non solo con la batteria
divxmaniak
23-01-2004, 15:54
Nessuno che mi aiuta con un gps?
nandomas
23-01-2004, 16:31
Originariamente inviato da Enoh
Finalmente è arrivato il pargoletto dagli Sates. Adesso non resta che riempirlo programmi seri e farcirlo di periferiche :D
quanto l'hai pagato?
E' l'equivalente del 2210 italiano?
fammi sapere come ti trovi. grazie
quanto l'hai pagato?
E' l'equivalente del 2210 italiano?
fammi sapere come ti trovi. grazie
Tra una balla e l'altra ho speso circa 400 dollarozzi, circa 320 euro se non ho fatto male i conti. Sono riuscito a caricarlo adesso e penso che per dirti come mi trovo dovrò giocarci qualche giorno e soprattutto customizzarlo, ho fatto 3 o 4 operazioni stupide in 5 minuti, tipo fare un foglietto tristissimo in excel provando il riconoscimento scrittura. Mi ripeto, lo devo studiare ma a prima vista promette molte cose positive.
E' esattamente il 2210 ma col software in inglese, almeno per quanto sappia, visto che il 2210 l'ho visto solo spento...
eddy cudo
24-01-2004, 02:00
Un mio amico dice di vedere dei film in landscape in formato mpeg4
su ericsson p800 e le dimensioni di questi film sono sui 50 mb,volevo chiedere se qualcuno se è possibile che un film da un ora e mezza occupi solo 50 mb e dove si possa scaricare un lettore mp4 per pocketpc?
su ericsson p800 e le dimensioni di questi film sono sui 50 mb,volevo chiedere se qualcuno se è possibile che un film da un ora e mezza occupi solo 50 mb e dove si possa scaricare un lettore mp4 per pocketpc?
Il mio amico ha comprato da poco un cellulare (doppia telecamera per video conferenze , schermo 65mila colori, 64 mega di ram ecc ecc ) con servizio 3 quello Umts mi pare , ha un contratto che gli permette di scaricare i video e mi ha fatto vedere un notiziario del telegiornale di canale 5.
3 minuti di telegiornale occupano circa 2 mega con audio a risoluzione di circa 200x150 pixel (o quello che era lo schermo non ricordo). Il problema è che il video era fatto si e no a 15 frames al secondo, sonoro appena passabile e anche se era infima la risoluzione i "blokki" della compressione danneggiavano sensibilmente l'immagine.
Se in un video di 30 frame al secondo, riduci i frame a 15 al sec. ottieni un file che occupa metà dell'originale. Quindi è fattibile 50 mega anche 40 mega ... ma poi non riesci manco + a riconoscere gli attori vedi solo dei blokki colorati che si muovono a scatti :D
prova a dare uno sguardo qui;)
http://www.pocketpcitalia.com/come_fare_per/come_fare_divx.asp
ciaoo:)
Si è possibile ma su pocketpc ci si può permettere qualcosa di meglio... Non pensare che un film da 1 ora emmezza in 50MB abbia una buona qualità audio/video... PocketMVP legge gli mp4 e non dovrebbe essere l'unico, io dalla mia ti dico che un divx da 200MB per un film della stessa durata è tutt'altra cosa, in fondo perchè accontentarsi di un filmatino striminzito ultracompresso, le schede CF o SD ormai costano poco...
WOW E' uscita la nuova versione di PocketMVP!!
I programmatori affermano che con i processori Xscale e questa versione girano fluidamente anche i divx normali per PC senza bisogno di ricodifica(spazio in scheda di memoria permettendo)
Ovvio che anche con i divx ricodificati in 320x200 ci saranno dei notevoli miglioramenti...
Mi affretto a scaricarlo...
m_zanini
24-01-2004, 12:32
puoi mettere il link?
Grazie, MIc
E' linkato dall'hokmepage di pocketpcitalia comunque eccolo quà
http://www.corecodec.com/
E' linkato dall'hokmepage di pocketpcitalia comunque eccolo quà
http://www.corecodec.com/
Io ho provato alcuni di questi (http://www.mikebrazda.com/Video.html) trailers in particolare USAF_Radar.mpeg che ha 2034 Kbs di bitrate con risoluzione 320x240 ed è quasi fluido sul mio Ipaq 2210 :eek: , qualità eccezionale e sonoro ai massimi livelli però 30 secondi di video occupano 9 mega!!! :eek:
Il nuovo PocketMvP pare notevole!!!
Solitamente i Divx per Pc sono nell'ordine dei 750-1300 Kbs quindi vedersi i video del Pc è fattibilissimo ma serviranno CF dal giga in su! :eek:
Io ho provato alcuni di questi (http://www.mikebrazda.com/Video.html) trailers in particolare USAF_Radar.mpeg che ha 2034 Kbs di bitrate con risoluzione 320x240 ed è quasi fluido sul mio Ipaq 2210 :eek: , qualità eccezionale e sonoro ai massimi livelli però 30 secondi di video occupano 9 mega!!! :eek:
Il nuovo PocketMvP pare notevole!!!
No ma aspetta viger per gli MPEG devi usare PocketTV ha prestazioni molto superiori a PocketMVP che è stato ottimizzato esclusivamente per i codec divx!! Se vuoi testare il nuovo PocketMVP devi prendere un video divx ottimizzato per essere visto su PC e copiarlo paro paro dentro al pocket, vedrai resterai sorpreso ora pocketmvp regge video fluidamente fino a 800kbps e audio a 64bit !!
Ah ho dimenticato un particolare, ora PocketMVP supporta anche il codec XVID!!
il problema è come farci stare un film da Pc in 256 mega di CF :D
proverò a tagliarne un pezzettino comunque anche con Mpg con altissimi bitrate viaggia parecchio :oink:
PiPPoTTo
24-01-2004, 14:47
Ciao :D
scusate ma Planmaker deve ancora uscire se non sbaglio, vero?
p.s.
qualcuno di voi usa Pocket Informant?
il problema è come farci stare un film da Pc in 256 mega di CF :D
proverò a tagliarne un pezzettino comunque anche con Mpg con altissimi bitrate viaggia parecchio :oink:
Ma l'hai mai provato PocketTV con gli mpg?
Un normale mpg preso da PC senza conversione(non ho fatto caso al bitrate immagino non fosse altissimo) gira a tutto schermo a oltre 30fps già su un ARM 206Mhz...
Originariamente inviato da PiPPoTTo
Ciao :D
scusate ma Planmaker deve ancora uscire se non sbaglio, vero?
p.s.
qualcuno di voi usa Pocket Informant?
Già credo non sia ancora uscito...
Ho visto che ieri hai provato a mandarmi pvt cosa dovevi dirmi? Sarà mica già arrivata la custodia...
PiPPoTTo
24-01-2004, 15:51
Già credo non sia ancora uscito...
Ho visto che ieri hai provato a mandarmi pvt cosa dovevi dirmi? Sarà mica già arrivata la custodia...
Sisì! arrivata custodia :)
anche se quelli della posta hanno ben pensato di ridurla a una sottiletta... fortuna che è abbastamza malleabile in qualche modo la risistemo :mad:
Grazie di tutto :D
Originariamente inviato da PiPPoTTo
Sisì! arrivata custodia :)
anche se quelli della posta hanno ben pensato di ridurla a una sottiletta... fortuna che è abbastamza malleabile in qualche modo la risistemo :mad:
Grazie di tutto :D
Azz di gia!? Beh vorrei anche vedere per 8€... ciao
Ma l'hai mai provato PocketTV con gli mpg?
Un normale mpg preso da PC senza conversione(non ho fatto caso al bitrate immagino non fosse altissimo) gira a tutto schermo a oltre 30fps già su un ARM 206Mhz...
proverò PocketTv è che preferisco avere un lettore che legge tutto e PocketMvP legge tutti i formati tranne mi pare i wmv.
Non sò come fate voi ma io con 256 mega di CF mi sento già alle corde :( , stò valutando di prendere un altra CF magari Ultra o Ultra 2 ma quelle da 1 giga costano un casino :mad:
ho notato che quando chiudo un programma che puo essere messenger o word rimane in esecuzione e per chiuderlo devo andare in programmi in esecuzione e fare termina.
come faccio a farli chiudere completamente quando punto la X
Ragazzi ho un problemino con Pocket MVP. Ho rippato un filmato a 320x240 con bitrate di 136kb/s ed audio a 24kb/s mono. Il problema è che quando lo porto sul pda (asus mypal a 620bt) MVP lo apre incomincia a leggerlo ma dopo 4-5secondi si blocca e si chiude.
Ho provato sia l'ultima versione che quella precedente ma niente.
Qualcuno sa come devo fare?
ho notato che quando chiudo un programma che puo essere messenger o word rimane in esecuzione e per chiuderlo devo andare in programmi in esecuzione e fare termina.
come faccio a farli chiudere completamente quando punto la X
Ti serve un programma esterno come WisBar
Ti serve un programma esterno come WisBar
ah. ma come mai succede questo?
spero non sia a pagamento sto programma, ma dove lo trovo?
Succede questo perkè quelli della Microsoft non sono molto svegli, oppure per il fatto che i palmari vecchi tipo i Mips ci mettevano secoli a lanciare i programmi tipo word o excel allora hanno preferito renderli sempre accessibili una volta lanciati.
Peccato che per un uso "moderno" e "multimediale" la ram suoi Pocket serve TUTTA e non ci si può permettere di tenere programmi in background non necessari.
http://www.lakeridgesoftware.com/wisbar/screens.html
Il motivo è che gli OS dei pocketpc allo stato attuale delle cose (a livello microsoft) FANNO SCHIFO. Non diamogli false giustificazioni o scuse il task manager NON C'E' perchè alla microsoft pensavano che a un pocketpc, visto che è un'agenda elettronica evoluta, NON SERVE e non l'anno messo tutto qua. I processori mips non centrano niente anzi vi dirò i processori mips non sono nemmeno lenti come molti credono...
Ragazzi ho un problemino con Pocket MVP. Ho rippato un filmato a 320x240 con bitrate di 136kb/s ed audio a 24kb/s mono. Il problema è che quando lo porto sul pda (asus mypal a 620bt) MVP lo apre incomincia a leggerlo ma dopo 4-5secondi si blocca e si chiude.
Ho provato sia l'ultima versione che quella precedente ma niente.
Qualcuno sa come devo fare?
Hai sicuramente sbagliato qualcosa nella fase di encoding prova a rifarlo con altri settaggi
Il motivo è che gli OS dei pocketpc allo stato attuale delle cose (a livello microsoft) FANNO SCHIFO. Non diamogli false giustificazioni o scuse il task manager NON C'E' perchè alla microsoft pensavano che a un pocketpc, visto che è un'agenda elettronica evoluta, NON SERVE e non l'anno messo tutto qua. I processori mips non centrano niente anzi vi dirò i processori mips non sono nemmeno lenti come molti credono...
Come sempre Rizlo è + preciso di me :D
Io non volevo permettermi di dire che alla Microsoft sono tutti dei .... magari nelle loro menti torbide ci sarà un motivo che a noi sfugge :mc:
Fatto stà che siamo nel 2004 e stà dannata X della Microsoft non chiude i programmi e non libera stà benedetta ram nemmeno su WM2003 :mad:
Non so io ho anche provatoa seguire alla lettera i settaggi presenti su pocketpcitalia e sulla guida di mvp ma niente. Stesso problema. Ora non capisco se è il codec che uso il divx 5.02 pro o qualche settaggio del pda che non va. pe rpiacere puoi postarmi i parametri con cui li hai rippati i tuoi filmati
Grazie.
eddy cudo
25-01-2004, 01:07
ho un mp4 di un film ma non so come farlo girare non ho trovato nessun lettore in grado di far girare mp4.Se sapete dove scaricare un lettore capace di leggere mp4 fatemelo sapere...
Non so io ho anche provatoa seguire alla lettera i settaggi presenti su pocketpcitalia e sulla guida di mvp ma niente. Stesso problema. Ora non capisco se è il codec che uso il divx 5.02 pro o qualche settaggio del pda che non va. pe rpiacere puoi postarmi i parametri con cui li hai rippati i tuoi filmati
Grazie.
Io tengo 320x240 o inferiore (deve essere multiplo di 16 per i divx) con bitrates da 250 a 500 kbits e suono 16bit stereo a 44,1 (Mp3 96 o 128kbips 16bit stereo), questi sono i miei settaggi per i trailer musicali e funzionano bene.
Sopra i 500 Kbits se non sposto il file in Ram principale si formano degli scattini (probabilmente la CF non essendo ultra non ce la fà) in ram dell Ipaq sono fluidi anche a 680Kbs con 352x240 suono stereo 44,1.
Ho un Ipaq 2210 con WM2003 e uso l'ultimo PocketMvP
Pipistro
25-01-2004, 11:46
Ragazzi aiutate, ora la scelta cade tra ASUS MYPAL A620BT e HP 2210, datemi un consiglio, ho solo 10gg per scegliere ed ordinarlo.
Viger tu hai HP2210, consigliami
fant3 ti hau A620BT, consigliami
:muro: :mc:
divxmaniak
25-01-2004, 11:54
Ciao,
esiste un sw per file midi?
Poi se ci fosse un karaoke sarebbe uno spettacolo.
Originariamente inviato da Pipistro
Ragazzi aiutate, ora la scelta cade tra ASUS MYPAL A620BT e HP 2210, datemi un consiglio, ho solo 10gg per scegliere ed ordinarlo.
Viger tu hai HP2210, consigliami
fant3 ti hau A620BT, consigliami
:muro: :mc:
Si riassume così in 2 parole l' Ipaq 2210 è + espandibile l' Asus 620BT è + veloce.
Se vuoi batterie removibile e velocità simile al 620BT meglio l' Ipaq 4150 ma lo schermo non è così di qualità rispetto agli altri 2 (in alcune angolazioni tende sul giallo), inoltre l infrarossi è in una posizione assurda :!
ho un mp4 di un film ma non so come farlo girare non ho trovato nessun lettore in grado di far girare mp4.Se sapete dove scaricare un lettore capace di leggere mp4 fatemelo sapere...
Boh io non ho mai provato ma dalle specifiche dichiarate PocketMVP attualmente LEGGE gli mp4
Originariamente inviato da divxmaniak
Ciao,
esiste un sw per file midi?
Poi se ci fosse un karaoke sarebbe uno spettacolo.
ci sono tutti e due :D Però dovrei mettermi a cercare...
Grazie.
Io proverei col codec 5.01 secondo me è quello...
VINICIUS
25-01-2004, 12:58
ci sono tutti e due :D Però dovrei mettermi a cercare...
Bisogna vedere però come esce l'audio midi da un palmare, non vorrei che il risultato fosse molto simile ad un organetto per tutti gli strumenti. Certo non si può pretendere una resa da strumenti campionati... :p
Però, chissà...
Arrivare con il palmare, attaccarlo allo stereo tramite adattatore jack-rca e cantare con gli amici...
Originariamente inviato da VINICIUS
Bisogna vedere però come esce l'audio midi da un palmare, non vorrei che il risultato fosse molto simile ad un organetto per tutti gli strumenti. Certo non si può pretendere una resa da strumenti campionati... :p
Però, chissà...
Arrivare con il palmare, attaccarlo allo stereo tramite adattatore jack-rca e cantare con gli amici...
Beh considerando che esistono schede audio su compact flash ultracostose e ultraprofessionali per migliorare il midi e altre amenità oltre ad aggiungere varie uscite/entrate anche ottiche, credo che l'audio integrato non sia il massimo in quano a midi...
Ciao volevo farti una domanda visto che sicuramente sei il piu' preparato,dove la risposta sara utile a molti.
(tempo fa ho aperto un post in merito ma non ebbi risposte..)
Il quesito e' sulle cf x farle rendere al massimo bisogna formattarle con il fat o con il fat 32,
Esiste un modo x formattarle dal palmare (se si usasse un progr. esterno x ppc come la formatterebbe fat o fat 32?)
Con le SD si ha la stessa scelta x il file system?
Originariamente inviato da sil.dan
Ciao volevo farti una domanda visto che sicuramente sei il piu' preparato,dove la risposta sara utile a molti.
(tempo fa ho aperto un post in merito ma non ebbi risposte..)
Il quesito e' sulle cf x farle rendere al massimo bisogna formattarle con il fat o con il fat 32,
Esiste un modo x formattarle dal palmare (se si usasse un progr. esterno x ppc come la formatterebbe fat o fat 32?)
Con le SD si ha la stessa scelta x il file system?
FlashFormat è un ottimo programma per pocketpc adatto allo scopo, io uso quello per formattare direttamente dal pocketpc, puoi usare sia FAT16 che FAT32, per sfruttarla al meglio FAT32 è più indicato, se però devi condividere la scheda con una fotocamera digitale (cioè tipo scatti una foto e poi inserisci la scheda direttamente nel pocket per visualizzarla/editarla) è forse più indicata la FAT16 però questo dipende anche dalla camera. Per le SD è assolutamente uguale.
ragazzi pero si fa sentire la mancanza di una sezione apposta per palmari.:(
cmq vorrei trasformare il palmare in navigatore gps.
dove posso trovare un gps compact flash al piu basso prezzo?
i bluetooth costano troppo!!
Ti ringrazio x le risposte ne faro' subito tesoro,
ora ho caricato la cartina di tomtom su cf formattato con fat 16,x la camera vedro' se accetta la fat 32(anche se nella formatazzione la utilizza con la fat 16).
ciao.
Originariamente inviato da sil.dan
Ti ringrazio x le risposte ne faro' subito tesoro,
ora ho caricato la cartina di tomtom su cf formattato con fat 16,x la camera vedro' se accetta la fat 32(anche se nella formatazzione la utilizza con la fat 16).
ciao.
Tra l'altro ho notato che nel programma per pocketpc FlashFormat c'è un opzione spuntabile "digital camera support" come opzione di formattazione...
ragazzi pero si fa sentire la mancanza di una sezione apposta per palmari.:(
cmq vorrei trasformare il palmare in navigatore gps.
dove posso trovare un gps compact flash al piu basso prezzo?
i bluetooth costano troppo!!
Ecco qua www.wolfi.it
Ed è un sito italiano!
139€ per il modello su compact flash
e a meno si trovano quelli col cavo e connettore proprietario per i vari modelli...
ciobin80
25-01-2004, 16:27
Dopo 3 settimane è arrivato dall'america il 2210 , che dire pensavo fosse bello , bhe mi sbagliavo è una figata pazzesca ,
video in streming , vnc , server e client ftp , credevo potesse essere difficoltoso vedere i file doc invece sono rimasti molto leggibili che dire pienamente soddisfatto , ahhh dimenticavo pagato in totale 305 euro quindi ancora + soddisfatto :)
ora ci macchino un po' poi se avrò dubbi sarete i primi ad essere interpellati :)
Christian
E' abbastanza evidente da questa discussione il fatto che comprare online dagli usa, oltre a essere economicamente molto vantaggioso (oltre il 30% in meno!) non comporta inconvenienti di nessun tipo, ed è per questo molto stupido comprare lo stesso prodotto in Italia pagandolo quasi il doppio solo per avere la soddisfazione di vedere in faccia il venditore e potersi rivolgere a lui per eventuali problemi/difetti... :rolleyes: Fosse il 10% in meno potrei capire, qua si parla di cifre considerevoli...
ecche2002
25-01-2004, 17:21
Volendo acquistare un ipaq 2210, non ho capito se conviene orientarsi per schede compaq flash o secure digital (a parte la differenza di prezzo).
Inoltre, credo di aver capito che vi sono diverse velocità di CF. E' così?
Chi mi sa illuminare?
Grazie
Originariamente inviato da ecche2002
Volendo acquistare un ipaq 2210, non ho capito se conviene orientarsi per schede compaq flash o secure digital (a parte la differenza di prezzo).
Inoltre, credo di aver capito che vi sono diverse velocità di CF. E' così?
Chi mi sa illuminare?
Grazie
CF senz'altro
Per i diversi tipi di Cf la Sandisk ad esempio usa dei nominativi:
Sandisk (normal)
Sandisk Ultra (2 volte + veloce della normal)
Sandisk Ultra II (3 volte + veloce della normal)
Sandisk Extreme (con test anti-shock garantita per utilizzo estremo) ho visto che anche la Kingstom usa questa dicitura
Qui trovi alcuni prezzi e alcuni test(basta clikkare sulle immagini delle schede) , guarda la Lettura e la Scrittura così ti fai una idea (http://www.edad.it/catalog/index.php/cPath/30_32?osCsid=704f07a23fce6f29c2cf9e0005b5e3a4)
Io ho una Sandisk normal da 256 mega e con il nuovo lettore Divx se metto video di altissima qualità scattano (cosa che NON succede se i video li metto nella veloce ram del palmare). Se il tuo utilizzo è prettamente multimediale consiglio vivamente di comprare almeno una Ultra
Home Sandisk (http://www.sandisk.com/retail_compactflash.html)
Pipistro
25-01-2004, 19:28
Originariamente inviato da ciobin80
Dopo 3 settimane è arrivato dall'america il 2210 , che dire pensavo fosse bello , bhe mi sbagliavo è una figata pazzesca ,
video in streming , vnc , server e client ftp , credevo potesse essere difficoltoso vedere i file doc invece sono rimasti molto leggibili che dire pienamente soddisfatto , ahhh dimenticavo pagato in totale 305 euro quindi ancora + soddisfatto :)
ora ci macchino un po' poi se avrò dubbi sarete i primi ad essere interpellati :)
Christian
Sito dove lo hai acquistato???
ciobin80
25-01-2004, 20:37
l'ho acquistato su ebay
Christian
Ragazzi sul sito bargainpda.com c'è un link che ti rimanda a un'altro sito dove è possibile comprare il MuVo2 della creative a meno di 200$. Per chi non lo sa il muvo contiene un microdrive da 4GB della Hitachi. Non so se mi sono spiegato smontando il delizioso oggettino e mutilandolo della memoria possiamo ricavare in Md da 4GB!!!! :sofico:
Al di là delle implicazioni morale nel distruggere un lettorino tanto carino è una cosa che mi interessa molto. Voi che ne pensate... vista così sembra un affare no?:cool: :cool: :D
Si è parlato mella marea di pagine precedenti del qqaaxx wp2.Per chi è interessato pocketpc italia ha pubblicato una recensione:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/qqaaxx_wp2.asp
Originariamente inviato da schaudy
Si è parlato mella marea di pagine precedenti del qqaaxx wp2.Per chi è interessato pocketpc italia ha pubblicato una recensione:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/qqaaxx_wp2.asp
Io lo avevo già detto che i QQAAXX sono ottimi palmari.
Wi-fi (SENZA ANTENNA ESTERNA), Bluetooth , SD/CF, batteria removibile da 1200 MhA, Host USb con uscita usb indipendente, Cardle con doppio alloggiamentio batteria/palmare.
Questo palmare è superiore come dotazione a qualsiasi palmare oggi in commercio incluso quello che verrà , nel Asus 716 l' antenna wi-fi è esterna e ne ingrandisce ulteriormente le già poko contenute dimensioni inoltre manca di Host-Usb.
Le prestazioni sono un pò + basse degli altri ma come riporta nella recensione Pocket Pc Italia non si nota molto.
599 euro considerando i prezzi della concorrenza in Italia è un prezzo bassissimo per questo palmare.
Quello che deve sorprendere di + di tutto è che è una ditta Italiana che INSEGNA a marche ben + blasonate come si deve fare un palmare!!!
Originariamente inviato da makron
Ragazzi sul sito bargainpda.com c'è un link che ti rimanda a un'altro sito dove è possibile comprare il MuVo2 della creative a meno di 200$. Per chi non lo sa il muvo contiene un microdrive da 4GB della Hitachi. Non so se mi sono spiegato smontando il delizioso oggettino e mutilandolo della memoria possiamo ricavare in Md da 4GB!!!! :sofico:
Al di là delle implicazioni morale nel distruggere un lettorino tanto carino è una cosa che mi interessa molto. Voi che ne pensate... vista così sembra un affare no?:cool: :cool: :D
Ma tu sai già che quello contenuto nel muvo è un normale microdrive in formato standard compact flash?
200€ per un microdrive da 4GB sarebbe un ottimo prezzo... ;)
->Cowboy
26-01-2004, 13:00
Ciao a tutti.
Ho un bisogno disperato del vostro aiuto... non ci capisco nulla di palmari...
allora:
l'affare che dovevo fare per l'acquisto di un ipaq 5550 è saltato...
ora ho a disposizione un 5450 nuovo ed un 3870 (mi pare che sia questo il numero) usato ma tenuto bene.
che mi dite di questi due palmari?? penso che il 5450 sia meglio.
che differenza c'è tra il 5450 ed il 5550??
è ancora in produzione il 5450?
faccio un buon acquisto se prendo questo??
ci sono così tanti modelli di ipaq che non so più dove sbattere la testa...
HELP!!!:( :O
Ciao a tutti.
Ho un bisogno disperato del vostro aiuto... non ci capisco nulla di palmari...
allora:
l'affare che dovevo fare per l'acquisto di un ipaq 5550 è saltato...
ora ho a disposizione un 5450 nuovo ed un 3870 (mi pare che sia questo il numero) usato ma tenuto bene.
che mi dite di questi due palmari?? penso che il 5450 sia meglio.
che differenza c'è tra il 5450 ed il 5550??
è ancora in produzione il 5450?
faccio un buon acquisto se prendo questo??
ci sono così tanti modelli di ipaq che non so più dove sbattere la testa...
HELP!!!:( :O
Eccolo 5455/5450 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/ipaq_5455.asp)
e il 5550/5555 (http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=1571&showComments=true)
Differenze:
Il 54xx è stato sostituito dalla serie 55xx, quest'ultima rispetto al suo fratello + anziano ha 128 mega di Ram, Xscale Pxa 255, WM2003.
Se i 128 mega di ram sono per ora superflui, non lo sono affatto Windows Mobile 2003 e il processore 255 (rispetto al vecchio 250) inoltre la serie 54xx ha subito diversi aggiornamenti di Rom per ovviare a diversi bug della gestione wireless e infrarossi.
Il 54xx monta ancora il Windows Pocket 2002 che annulla la potenza degli Xscale (l'aggiornamento Ipaq dovrebbe esistere ma la Ipaq ti fà pagare gli Upgrade a Wm2003).
Detto questo sono due palmari che non ho mai guardato con particolare enfasi, il lettore biometrico serve solo ai pochi che lavorano alla "CIA" o fanno lavori particolari. La cosa carina è che possono usare i Jacket mentre la serie 4xxx no :mad:
Dipende tutto da quanto lo paghi, se lo paghi poco è un gran palmare con parecchie funzionalità e se è aggiornabile a Wm2003 ti troverai benissimo anche con i video di qualità.
Karandas
26-01-2004, 14:03
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio finale prima di decidere come buttare i miei soldini...
Dopo aver acquistato un P900 ed essere rimasto altamente deluso per il sottosistema video ho deciso di disfarmene per acquistare un palmare serio.
Punto ad un utilizzo principalmente di enterteinment quindi in primis video/film nei formati PC + comuni (quindi di facile trasportabilità o coversione), giochini e applicazioni di varia utilità come PDF reader per ebook etc.
Indispensabile il supporto alla navigazione gprs x internet.
Poi viene tutto il resto che comprende un utilizzo office che non può mancare per il lavoro che svolgo.
Frugando in rete recensioni varie mi sembra che Asus 620BT o HP2210 siano i più indicati(nonchè i + performanti, in particolare l' Asus nel reparto grafico) al genere di utilizzo che voglio farne.
Qualcuno puo' essere così gentile da darmi qualche impressione di utilizzo, suggerimenti e/o altri modelli di palmari...etc? grazie in anticipo.
Quale tastiera mi andrebbe bene per il suddetto palmare? Mi potreste dare una lista di negozi a Roma che vendono prodotti per palmari?
Grazie anticipatamente
Originariamente inviato da Karandas
Salve a tutti, scrivo qui per chiedere un consiglio finale prima di decidere come buttare i miei soldini...
Dopo aver acquistato un P900 ed essere rimasto altamente deluso per il sottosistema video ho deciso di disfarmene per acquistare un palmare serio....
Non è un caso che i costruttori di Cellulari di ultima generazione omettano i dati tecnici dei loro prodotti.
Solo gli Smathphone hanno la descrizione del tipo di processore e dei mhz dello stesso dato che non sono altro che cellulari con dentro un palmare.
Gli altri prodotti sono solo prodotti ibridi che avranno spero sul mercato vita breve.
P900 (http://www.mobileburn.com/review.jsp?Id=510)
Monta il sistema operativo Symbian che è uno dei + potenti per cellulari ... niente a che vedere con Windows Mobile 2003 montato sugli Smarthphone che anche se criticato da noi è nel multimediale anni luce avanti. Non sono riuscito a trovare i dati del processore ma non credo sia un fulmine.
Dopo questa premessa veniamo ai palmari:
Io posseggo un Ipaq 2210 e mi trovo benissimo veloce e potente.
Oggi ci sono 3 palmari + veloci del 2210/5 , l' Asus che è il + veloce palmare sul mercato, X3 della Dell (consiglio di aspettare il modello bluetooth), l' Ipaq 4450/5.
Se il prezzo non è un problema (o hai modo di comprarlo in america su ebay) ti consiglio vivamente i due Ipaq. Se vuoi per forza acquistare nuovo in italia punta sul Dell X3 (bluetooth o wi-fi).
Infine compra l' Asus se vuoi il massimo della velocità negli emulatori e ti serve necessariamente la CF. l' Asus negli emulatori è un 10-15% + veloce del Dell e del Ipaq 4xxx rispetto al 22xx l'asus è un 20-25% + veloce.
Menzione particolare il nuovo Toshiba 800 con schermo da 4" con l'ultimo lettore Divx fà faville perke supportato pienamente ,mentre nei games soffre di problemi al Pad che rendono fustrante l'utilizzo di questo palmare in questo campo (negli emu è veloce come il 22xx ma il pad del toshi non permette di fruire degnamente degli emu).
Ops aggiungo che il 2210 è tutt' altro che lento sia nei video che negli emulatori, comunque se arrivi da un cellulare ibrido anche un 3870 con un 206 mhz e Pocket Windows 2002 nei video ti farà rimanere a bocca aperta :D
Karandas
26-01-2004, 14:59
Non è un caso che i costruttori di Cellulari di ultima generazione omettano i dati tecnici dei loro prodotti...
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Quello che non mi convince dell' Asus è la mancanza di slot sdio, e la batteria non removibile.....anche l' estetica è abbastanza bruttina mentre il 2210 lo trovo molto accattivante, se non fosse per quel benchmark sintetico del reparto grafico che ho visto su pocketpcitalia non avrei avuto dubbi.
Quali emu validi sono disponibili per PPC? Giusto per rendermi conto cosa mi perdo col 20% in + dell' Asus...tu hai notato difficoltà particolari o rallentamenti con qualche emu?
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Quello che non mi convince dell' Asus è la mancanza di slot sdio, e la batteria non removibile.....anche l' estetica è abbastanza bruttina mentre il 2210 lo trovo molto accattivante, se non fosse per quel benchmark sintetico del reparto grafico che ho visto su pocketpcitalia non avrei avuto dubbi.
Quali emu sono disponibili per PPC? Giusto per rendermi conto cosa mi perdo col 20% in + dell' Asus...tu hai notato difficoltà particolari o rallentamenti con qualche emu?
Io con gli emulatori non ho particolari problemi di velocità, tranne i giochi per Game Boy Advanced e Cronotrigger per SNes , tutti gli altri girano veloci con suono attivo.
Ripeto sempre le stesse cose e capisco che se è il primo palmare non si ha idee. Comunque la pensavo come te prima, ma prima che comprassi il 2210 un amico mi ha prestato un Ipaq 3870 (modello di 3 anni fà) e anche su quello ci vedi i video fluidi e giochi ai giochi (gli emu non fluidissimi ma i giochi per pocket girano veloci), cosa posso fare in + rispetto a quel vetusto 3870?
Posso vedere video con il doppio del bitrate che su schermo a 320x240 non serve ad una ceppa, posso giocare a tutti gli emu fluido, posso ascoltare mp3 senza che mi saltelli l audio mentre navigo su Internet explorer o scrivo mail sul Pocket a parte queste cose la differenza è minima eppure il 3870 nei test sintetici (in tutti i reparti) è 2-3 volte + lento del 2210.
Una cosa che VERAMENTE i nuovi palmari hanno in + (e non mi stancherò mai di dirlo) sono i nuovi schermi transflective, questo si che FA' la differenza! Per il resto qualsiasi Xscale oggi con 300 o 400 Mhz e WM2003 fà TUTTO!
Karandas
26-01-2004, 15:28
Ecco l' emu GBA mi interessa tantissimo, forse tanto quanto i video :), quindi, lento ma giocabile senza frustrazione o da evitare? Se mi chiarisci questo punto credo di poter finalmente decidere a cuor leggero :angel:
Ecco l' emu GBA mi interessa tantissimo, forse tanto quanto i video :), quindi, lento ma giocabile senza frustrazione o da evitare? Se mi chiarisci questo punto credo di poter finalmente decidere a cuor leggero :angel:
Oddio ci risiamo eheh
Chiedi a Eddy Cudo che è rimasto indeciso per 2 mesi per poi scoprire che non esiste ancora un PocketPc che emula GBA o Psx, penso che anche lui stia ancora aspettando io gli avevo consigliato un Game Boy Advanced a 99 euro nuovo, mio cugino l' ha e gioca a 60 frames al secondo con sonoro stereo a 16 bit , lo sò che i giochi costano ma non si puo' avere tutto :rolleyes:
Allora a oggi NESSUN Pocket PC è in grado di far girare giochi GBA in modo decente , a quanto ho letto ci sono 2-3 giochi con sonoro gracchiante che girano il resto è lentissimo (ma roba del tipo moviola).
Stessa identica cosa per l' emulatore Psx funzionano 2-3 giochi senza sonoro.
Ha ragione Rizlo pare di ripetere sempre le stesse cose :D
Se compri l' Asus 620BT per i giochi GBA avrai una enorme delusione, comunque chiedi a chi lo possiede io ho solo letto sui forum stranieri e non ho esperienze personali.
Inoltre inizio a credere che se anche uscisse un emulatore GBA decente la Nintendo lo stroncherebbe subito con azioni giudiziarie, non stiamo parlando di una console morta ma di un aggeggio che ha fatto e stà facendo la fortuna della grande N.
Stessa cosa del emulatore PalmOs per pocket, per quando ho letto (ormai notizie striminzite) l' emulatore del Palm era talmente perfetto che faceva girare tutti i programmi del palmOS su un pocket con 100 mhz di processore. Il prob è che le denunce sono fioccate e se fai una ricerca trovi solo notizie frammentarie di questo emu sui forum coreani o dei paesi dell' Est (l emulatore è sparito).
Karandas
26-01-2004, 16:14
OK bene :) Credo che vinca l' hp2210 se lo trovo a un prezzo decente, scusate se vi ho fatto ripetere cose già dette ma leggersi 111 pagine non era nelle mie intenzioni :) ora vedo che genere di memoria mi conviene prendere insieme a sto palmare...
OK bene :) Credo che vinca l' hp2210 se lo trovo a un prezzo decente, scusate se vi ho fatto ripetere cose già dette ma leggersi 111 pagine non era nelle mie intenzioni :) ora vedo che genere di memoria mi conviene prendere insieme a sto palmare...
Secondo me ti conviene aspettare e sentire altri pareri, non credo di essere una persona faziosa (almeno spero :rolleyes: ) però + voci in un coro rendono la canzone + bella dicono :D
Sull' Asus 620BT ho già detto molto nelle pagine precedenti e non critico le performance ma le scelte di Asus su questo palmare che sono secondo me da "Usa e getta!".
Su un palmare da 400 euro una politica del genere non può avere la mia approvazione.
Se non è urgente il tuo acquisto io aspetterei di vedere il 716 dell Asus , è caretto ma credo faccia al caso tuo.
sentiamo altri pareri và :cool:
nandomas
26-01-2004, 16:43
Originariamente inviato da ciobin80
Christian
anch'io ho appena preso il 2210. solo che presi dall'entusiasmo, abbiamo lasciato da qualche parte e non più ritrovato il manuale d'istruzioni. :muro: :muro:
qualcuno può aiutarmi con un link da dove scaricarlo in pdf ? anche in inglese!!!
oppure qualcuno, a roma o a napoli può famelo fotocopiare?
che pollo che sono stato:muro:
ciao e grazie
p.s. mi sembra proprio un bell'apparecchietto
Karandas
26-01-2004, 16:51
Mi sembra che il 716 abbia in + solo la wireless lan che non uso...per il resto l' HW è lo stesso, sicuramente un passo in avanti rispetto al 620 anche se di estetica rimane osceno.
Viger mi spieghi perchè qualche post + sopra consigli le CF rispetto alle SD o altro tipo di memorie?
Sul link che hai fornito ho visto una CF da 2.2 GB a poco + di 200e...dove sta la fregatura? Sembra troppo veloce e troppo grossa per quel prezzo.
Mi sembra che il 716 abbia in + solo la wireless lan che non uso...per il resto l' HW è lo stesso, sicuramente un passo in avanti rispetto al 620 anche se di estetica rimane osceno.
Viger mi spieghi perchè qualche post + sopra consigli le CF rispetto alle SD o altro tipo di memorie?
Sul link che hai fornito ho visto una CF da 2.2 GB a poco + di 200e...dove sta la fregatura? Sembra troppo veloce e troppo grossa per quel prezzo.
No il 716 ha batteriea removibile (finalmente) , wi-fi e bluetooth, 2 slot memory CF e SD a parte l' estetica e l' antennaccia (su questo asus deve ancora imparare dai suoi concorrenti) è un ottimo palmare.
la Cf da 2.2 Gb credo sia un microdrive non una Cf basata su memoria rom ecco perkè il costo è cosi basso. I microdrive sono veri e propri dischi fissi miniaturizzati costo al mega basso ma consumi di batteria del palmare molto elevati e sono + delicati della memoria statica.
Le memorie Cf costano meno a megabyte e solitamente sono + veloci delle Sd. Se hai 2 slot e non hai problemi di soldi è però preferibile prendere una Sd magari Ultra e lasciare la CF libera per periferiche quali fotocamere, Gps, telefonia Gprs o altro.
Su scheda Sd esistono solo memory, fotocamere e schede wi-fi mentre su CF esiste di tutto.
Karandas
26-01-2004, 18:07
Non hai capito, confrontavo con l' hp2210, in + ha solo il wifi.
ragazzi ma se volessi un palmare con le stesse zaratteristiche del loox 600, a che palmare mi dovrei rivolgere, quello che costa meno e nn sia fuori produzione come il loox.
grazie tante
Allora a oggi NESSUN Pocket PC è in grado di far girare giochi GBA in modo decente , a quanto ho letto ci sono 2-3 giochi con sonoro gracchiante che girano il resto è lentissimo (ma roba del tipo moviola).
Stessa identica cosa per l' emulatore Psx funzionano 2-3 giochi senza sonoro.
Ti correggo viger NESSUN EMULATORE è in grado di far girare giochi GBA, i pocket in se sono in grado eccome :D :D Questo è ampiamente confermato da diversi sviluppatori e dagli stessi dell'emu psx che già gira(beta) al doppio degli fps del GBA.
Cmq GBA a parte tutti gli altri emu girano alla grande sugli Xscale a 400Mhz(e molti anche sul mio ARM206Mhz), è comunque una bella soddisfazione
XKarandas
se compri il pocket anche per l'emulazione, non prendere nemmeno in considerazione i giochi GBA, non provarli neanche, buttati su megadrive, snes, gbc e pc engine... Piuttosto prova l'emu PSX ma non quello GBA!
Il processore del P900 è un ARM a 156Mhz(quelli della serie 60 di nokia sono ARM a 106Mhz), quindi in pura velocità ben inferiore a un pocketpc di 2 o 3 anni fa...
Comunque a parte quello gran bel telefono(già il P800 è secondo me ottimo), ma è un doppione se si ha un pocketpc
->Cowboy
26-01-2004, 20:20
Eccolo 5455/5450 (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/ipaq_5455.asp)
e il 5550/5555 (http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=1571&showComments=true)
Differenze:
Il 54xx è stato sostituito dalla serie 55xx, quest'ultima rispetto al suo fratello + anziano ha 128 mega di Ram, Xscale Pxa 255, WM2003.
Se i 128 mega di ram sono per ora superflui, non lo sono affatto Windows Mobile 2003 e il processore 255 (rispetto al vecchio 250) inoltre la serie 54xx ha subito diversi aggiornamenti di Rom per ovviare a diversi bug della gestione wireless e infrarossi.
Il 54xx monta ancora il Windows Pocket 2002 che annulla la potenza degli Xscale (l'aggiornamento Ipaq dovrebbe esistere ma la Ipaq ti fà pagare gli Upgrade a Wm2003).
Detto questo sono due palmari che non ho mai guardato con particolare enfasi, il lettore biometrico serve solo ai pochi che lavorano alla "CIA" o fanno lavori particolari. La cosa carina è che possono usare i Jacket mentre la serie 4xxx no :mad:
Dipende tutto da quanto lo paghi, se lo paghi poco è un gran palmare con parecchie funzionalità e se è aggiornabile a Wm2003 ti troverai benissimo anche con i video di qualità.
Grazie mille per la risposta. sei stato gentilissimo.
Quindi ho capito che il 5450, è già un palmare "sorpassato" e quindi non è un ottimo acquisto... ho visto che c'è l'aggiornamento, ma ci vogliono 49 euro...
il fatto è che al momento ho a disposizione un 5450 ed un 3850 usato, che trovo a buon prezzo...
del 3850 che mi dite?? immagino sia una serie inferiore alla serie 55xx.....
insomma: quali palmari, della serie ipaq mi consigliate di acquistare, senza spendere un capitale??
e di altre marche??
non c'è un sito dove posso trovare tutte le recensioni e magari anche acquistare on-line? c'è qualche negozio che vende on-line palmari, che abbia sede dalle parti di Milano?
scusate se vi sommergo di domande... ma ho sete di conoscenza...
:O :D :D :D
->Cowboy
26-01-2004, 20:24
ho letto l'articolo che hai postato... il 3850 allora lo escludo... è vecchiotto...
mi rimane il 5450.... fai conto che lo trovo semi-nuovo a 450 euro... non so se sia un affare.... daltronde spendere 700 euro per un 5550 è tantino...
non so propio che prendere...:( :( :O
Ti correggo viger NESSUN EMULATORE è in grado di far girare giochi GBA, i pocket in se sono in grado eccome :D :D Questo è ampiamente confermato da diversi sviluppatori e dagli stessi dell'emu psx che già gira(beta) al doppio degli fps del GBA.
Cmq GBA a parte tutti gli altri emu girano alla grande sugli Xscale a 400Mhz(e molti anche sul mio ARM206Mhz), è comunque una bella soddisfazione
XKarandas
se compri il pocket anche per l'emulazione, non prendere nemmeno in considerazione i giochi GBA, non provarli neanche, buttati su megadrive, snes, gbc e pc engine... Piuttosto prova l'emu PSX ma non quello GBA!
Il processore del P900 è un ARM a 156Mhz(quelli della serie 60 di nokia sono ARM a 106Mhz), quindi in pura velocità ben inferiore a un pocketpc di 2 o 3 anni fa...
Comunque a parte quello gran bel telefono(già il P800 è secondo me ottimo), ma è un doppione se si ha un pocketpc
Rizlo i giochi GBa si possono giocare eccome. Io sto giocando a pockemon rubino versione GBA tramite morphgear. Il gioco gira benissimo e la fluidità e ottima pari al gba.
Rizlo i giochi GBa si possono giocare eccome. Io sto giocando a pockemon rubino versione GBA tramite morphgear. Il gioco gira benissimo e la fluidità e ottima pari al gba.
Ma va... :rolleyes: Pari al GBA non credo proprio al massimo appena giocabile... (pokemon rubino penso non sia per nulla pesante)
Ma tu che pocketpc hai, il 2210?
Ovviamente è overclockato quando lo usi col morphgear?
ho letto l'articolo che hai postato... il 3850 allora lo escludo... è vecchiotto...
mi rimane il 5450.... fai conto che lo trovo semi-nuovo a 450 euro... non so se sia un affare.... daltronde spendere 700 euro per un 5550 è tantino...
non so propio che prendere...:( :( :O
Bhe a quel prezzo prenditi il 2210 se vuoi restare sempre in casa HP. Costa lo stesso ed è migliore.
Ma va... :rolleyes: Pari al GBA non credo proprio al massimo appena giocabile... (pokemon rubino penso non sia per nulla pesante)
Ma tu che pocketpc hai, il 2210?
Ovviamente è overclockato quando lo usi col morphgear?
ho l'asus a620bt. il PDA non èaffatto overclokkato e il gioco gira benissimo( se ti trovi a passare x pompei ti faccio vedere :D ). Ho provato MotoGp per GBA ed anche quello va fluido. Forse solo i giochi più pesanti andranno un pò lenti, ma x il momento io mi trovo benisismo.
ho l'asus a620bt. il PDA non èaffatto overclokkato e il gioco gira benissimo( se ti trovi a passare x pompei ti faccio vedere :D ). Ho provato MotoGp per GBA ed anche quello va fluido. Forse solo i giochi più pesanti andranno un pò lenti, ma x il momento io mi trovo benisismo.
Beh okkei dovevo dire "NESSUN EMULATORE tranne se hai un Mypal A620" :D :D Cmq non vale certo la pena prenderselo solo per quell'emu...
Ha Asus 620 , comunque anche Dungeons and Dragons (qualcosa) GBA e Double Dragon GBA girano quasi fluidi sull Ipaq 2210 ma il sonoro gracchia a volte.
Non si può però dire che sui Pocket l'emulatore GBA funziona , ripeto partono tutti alcuni girano decentemente (i meno pesanti) ma se uno mi dice che vuole un palmare per GBA ORA! Io non mi sento in tutta onestà di fargli comprare nulla perkè nel PRESENTE non c'è una emulazione che si avvicina alla sufficenza!
Per quelli che dicono che il GBA sarà emulabile al pari della PSX rispondo ... NON ditelo perkè fate spendere 400-500 euro alla gente per poi trovarsi giochi senza sonoro emulati male e che su 30 ne parte 1 (emu psx)
il Morphgear fà partire TUTTI i giochi GBA ma il 95% sono lentissimi o si blokkano nella schermata di start.
Ripeto fate + attenzione a quello che postate io se parlo di emulatore Snes posso dire che gira tutto e bene e se uno compra un Ipaq 2210 si trova a giocarci bene, NON posso dire altrettanto del GBA se 1 gioco su 100 gira decentemente!!! Perkè c'è gente che và davvero a spenderli i 500 euro nella speranza di fare girare tutto gratis!
Ripeto un Game Boy Advanced costa 99 euro!!!
si viger sono pienamente daccordo con te. Io priam kmq ho solo detto che pockemon rubino e motoGP girano bene. Kmq non penso che ci sia qualkuno che preferisce spendere 400euro o più per un palmare per poi giocarci solo. Io a questo punto comrperei un GameCube che è una signora consolles :) , sempre per rimanere sui 99?.
mi è venuta questa curiosità: ma si può effettuare un backup della rom del palmare?
allora, io ho un toshy e740 con ppc2002 inglese, volevo provare a mettere un upgrade italiano ma il sito mi avverte del rischio che corro: se fosse possibilie fare una copia della rom per eventualmente ripristinarla in caso di problemi nell'aggiornalmento... la cosa non mi dispiacerebbe proprio:p
oppure (ancora meglio) sapete se si può trovare una versione in italiano della mia rom per "sostiture" quellq presente senza fare un upgrade?
tnx
Karandas
26-01-2004, 21:46
In sostanza il GBA gira male perchè gli emu usano interpreter visto che non esiste una versione ppc del recompiler, l' accrocchio sta tutto li.
Ho letto da qualche parte che l' autore di morphgear stava lavorando ad un recompiler....speriamo bene.
Domandina....non è pericoloso per la salute del PPC overcloccare del 30%?! da 400mhz a 530mhz....
Ho visto sul sito ATI che la suddetta casa canadese ha rilasciato la prima GPU per grafica 3D per cellulari e palmari!! :eek:
Chissà...magari l' anno prossimo avremo Doom 3 su PPC :D .
Le differenza tra l' A620 e l' A620BT è solo il colore e il materiale della scocca? Stesse prestazioni? Tra l' altro che brutto il nuovo colore...
anch'io ho appena preso il 2210. solo che presi dall'entusiasmo, abbiamo lasciato da qualche parte e non più ritrovato il manuale d'istruzioni. :muro: :muro:
qualcuno può aiutarmi con un link da dove scaricarlo in pdf ? anche in inglese!!!
oppure qualcuno, a roma o a napoli può famelo fotocopiare?
che pollo che sono stato:muro:
ciao e grazie
p.s. mi sembra proprio un bell'apparecchietto
qui (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?locale=en_US&contentType=SupportManual&prodTypeId=215348&prodSeriesId=322908&manualLang=en)
Anche se mi sembra che le istruzioni siano contenute nel cd e non cartacee:confused:
ecche2002
26-01-2004, 23:03
Non ho capito che differenza c'è tra i due modelli.
Amazon.com ha solo il modello 2215 a 399$
ecche2002
26-01-2004, 23:05
Qualcuno aveva chiesto il manuale in pdf. Però è in inglese.
http://media-server.amazon.com/media/mole/MANUAL000014003.pdf
Originariamente inviato da ecche2002
Non ho capito che differenza c'è tra i due modelli.
Amazon.com ha solo il modello 2215 a 399$
il 2210 è la versione europea del 2215 americano
NESSUNA differenza, solo la numerazione
Domandina....non è pericoloso per la salute del PPC overcloccare del 30%?! da 400mhz a 530mhz....
Assolutamente no... I processori Xscale in quanto producono poco calore funzionando a bassi voltaggi sono particolarmente adatti al'overclock, più dei processori per desktop! (con la differenza che sul palmare non puoi migliorare in alcun modo il raffreddamento). Certo gli overclock devono essere fatti solo quando serve e riportare il pocket alla frequenza originale per l'uso "comune" altrimenti ciao batteria e pocketpc
Ho visto sul sito ATI che la suddetta casa canadese ha rilasciato la prima GPU per grafica 3D per cellulari e palmari!! :eek:
Chissà...magari l' anno prossimo avremo Doom 3 su PPC :D .
Già finalmente, doom3 però è un po troppo direi :D
Le differenza tra l' A620 e l' A620BT è solo il colore e il materiale della scocca? Stesse prestazioni? Tra l' altro che brutto il nuovo colore...
Spero intendi a parte che uno non ha il bluetooth e l'altro si... Si le prestazioni sono le stesse
Karandas
27-01-2004, 00:49
Esiste la versione di A620 in alluminio col BluTooth, costa circa 40e in + del normale.
Personalmente preferisco la scocca in alluminio per colore e resistenza...
Help MEEeee....
Mio zio mi ha spedito un Pocket PC Jornada Hp 520..il problema è che non ho il caricatore, e qui in italia di questo prodotto non trovo nulla....sapete darmi qualke dritta??Grazie!
Originariamente inviato da Trestar
Help MEEeee....
Mio zio mi ha spedito un Pocket PC Jornada Hp 520..il problema è che non ho il caricatore, e qui in italia di questo prodotto non trovo nulla....sapete darmi qualke dritta??Grazie!
Ahia, mi sa che devi metterti di buona lena a cercarlo con google in giro per il mondo sui vari siti di aste online e comprarlo al volo in qualsiasi stato si trovi... Pensa gli accessori per jornada sono introvabili persino per l'ultima serie uscita (la 56x)
Non hai NESSUNA speranza di trovarlo in Italia tranne che su ebay ma di solito li trovi chi ti vende tutto compreso il pocketpc
Io ho appena comprato con le aste di yahoo una batteria estesa per il mio jornada 568 a Singapore, me la spedisce con posta aerea e pago 10 SGD(dollari di singapore che è pochissimo) di spese di spedizione e niente tasse extra...
Buona fortuna
Karandas
27-01-2004, 11:49
Il formato Real 9 si riesce a leggere sui PPC con il Real One?
Il formato Real 9 si riesce a leggere sui PPC con il Real One?
SI ma credo ci voglia l'ultima versione... Comunque non lo so con certezza non uso mai quel formato
Originariamente inviato da Trestar
Help MEEeee....
Preso da immensa Magnanimità ho trovato sul sito di un mio grossista le seguenti cose:
CAVO SYNC/CHARGER PER HP JORNADA 25+iva
USB CHARGE-SYNC CABLE HP JORNADA 35+iva
KIT DA VIAGGIO PER HP JORNADA 37,5+iva
Solo il secondo sarebbe disponibile (1 pezzo) mentre gli altri due bisognerebbe provare ad ordinarli...
Spero di esserti stato comunque d'aiuto...
Eventualmente contattami in PVT...
Saxman