View Full Version : Come eliminare un programma che parte all'avvio del pc

Motomaniac
30-10-2002, 13:30
Ho il problema di eliminare dal mio pc con Win2000 il programma GoBack,ma il metodo previsto da esso non funziona,riesco apparentemente a deinstallarlo o disabilitarlo sotto Win2000 ma al successivo obbligatorio riavvio per completare l'opera la procedura non funziona,mi si blocca nella sua schermata.Che programma posso usare per eliminare dall'avvio del pc questo programma o qualsiasi altro?Oppure che sistema posso usare con Win?
Graziee.

renartex
30-10-2002, 13:34
vai a start ---->esegui e scrivi msconfig vai ad avvio e spunti la casella relativa al programma che vuoi disattivare...

pippocalo
30-10-2002, 13:36
Se sei in ambiente 2000 non ci dovrebbero essere più i famosi autoexec.bat e config.sys che potevano far partire cose in ambiente dos.

Da win esiste una cartella in programmi/esecuzione automatica che contine i programmi più facili da disattivare: basta sposarli via da tale cartella.
Quelli più ignoranti invece si nascondono nel file di registro devu cercare nelle "chiavi" RUN e RUNONCE (almeno in Win98 si chiamano così) che contengono la chiamata la programma eseguibile.

Di più Nin so'

Motomaniac
30-10-2002, 13:37
Originariamente inviato da renartex
[B]vai a start ---->esegui e scrivi msconfig vai ad avvio e spunti la casella relativa al programma che vuoi disattivare...

Ma da lì se non erro posso togliere solo i programmi che partono insieme a Win2000,come faccio per quelli che partono ancor prima di iniziare il suo caricamento?

Motomaniac
30-10-2002, 13:41
Grazie ad entrambi,ora devo andare al lavoro,mi ricollegherò questa sera sul tardi.

Pola
30-10-2002, 13:43
Spostato in Problemi Software.;)

C4rino
30-10-2002, 14:10
...mmmh...prova a guardare se trovi qualcosa nei files win.ini o system.ini ....tipo un

[autorun]
nome=programma.exe/bat/com .....

ciao!

Motomaniac
31-10-2002, 00:01
Originariamente inviato da C4rino
[B]...mmmh...prova a guardare se trovi qualcosa nei files win.ini o system.ini ....tipo un

[autorun]
nome=programma.exe/bat/com .....

ciao!

Trovato nulla :( ,come faccio perciò a togliere dal mio computer la partenza di GoBack?Se non lo faccio non posso usare Norton Ghost 2003...Soprattutto devo eliminare quella schermata di avvio che mi compare pochi secondi dopo aver premuto l'accensione del pc...come faccio?La sua deinstallazione non funziona...:(

Motomaniac
31-10-2002, 22:32
Nessun suggerimento?

AlbioB
01-11-2002, 00:03
:start > esegui > regedit. HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager e cerca il valore BootExecute, associato a REG_MULTI_SZ. lì vedi se c'è fra i nomi dei file anche quello dell'eseguibile di goback.

;)

Motomaniac
01-11-2002, 00:27
Lì non mi pare di aver trovato nulla di interessante,ma dato che GoBack parte subitissimo,immediatamente dopo il bios,anche prima di tutto il resto,non c'è qualche altro modo o programma per annientarlo?

AlbioB
01-11-2002, 11:37
credo che tu faccia prima (e meglio) a formattare :(

Motomaniac
01-11-2002, 12:43
Originariamente inviato da AlbioB
[B]credo che tu faccia prima (e meglio) a formattare :(

E' una cosa che vorrei fare per passare a WinXP e fare un piccolo aggiornamento al pc.Però una maniera per togliere quel programmino devo trovarla :(

AlbioB
01-11-2002, 12:47
formattando penso che quel programma scompaia ;)

Motomaniac
01-11-2002, 12:51
Scomparirà sicuramente,però mi resterebbe sempre il dubbio di come farlo sparire senza formattare :( , comunque grazie AlbioB,ma se avrai in mente qualche bel programmino da utilizzare per queste cosette fammelo sapere :)
Ciaoo.

AlbioB
01-11-2002, 13:09
Originariamente inviato da Motomaniac
[B]Scomparirà sicuramente,però mi resterebbe sempre il dubbio di come farlo sparire senza formattare :( , comunque grazie AlbioB,ma se avrai in mente qualche bel programmino da utilizzare per queste cosette fammelo sapere :)
Ciaoo.

prova ad usare qualche software alternativo... Norton Ghost, DriveImage......

(sempre se ho ben capito a cosa serve GoBack :p)

Motomaniac
01-11-2002, 18:29
Ci sono riuscitoooo :) ,il problema era nel bios,cioè per mia colpa non avevo disabilitato la protezione virus e le modifiche nei settori di boot degli h-d.Ora va tutto :) ,pure Norton Ghost che sto usando in questo momento,ma prima disabilitato per la presenza di GoBack.Che bello,che bello,che bello :)
Ora mi resta solo il problema nel rilevamento delle periferiche usb come il modem e l'adattatore ISDN,al primo colpo non funzionano,devo andare nel pannello di controllo-sistema,disabilitarli,togliere la connessione usb,riconnetterli,disabilitarli ancora e poi far rilevare le modifiche hardware e quindi si rimettono a funzionare.Anche qui un bel format risolverebbe tutto,ma in un metodo più semplice e veloce magari farei prima :)
Grazie e ciaooo.

AlbioB
01-11-2002, 18:38
bene :)